View Full Version : ALICE ADSL perdita segnale

sian82
24-07-2008, 11:42
Ciao a tutti, da qualche tempo ho sempre lo stesso problema con la mia linea alice 7 mega: dopo un pò di tempo che il modem è acceso, non riesco più a navigare in internet e a scaricare la posta, e per tornare alla normalità devo ogni volta spegnere e riaccendere il modem. Una volta spento e riacceso funziona alla perfezione fino a quando si ripresenta il problema. Il fatto curioso è che se stavo scaricando da emule, anche se non riesco più a navigare, il modem continua a scaricare normalmente...però è fastidioso ogni volta dover spegnere e riaccendere per poter navigare...qualcuno di voi può illuminarmi su questa situazione?
Grazie 1000

SkunkWorks 68
24-07-2008, 12:13
Che apparecchio hai?
Ciao

sian82
24-07-2008, 12:28
ho il modem che mi hanno dato loro alice gate 2 plus

SkunkWorks 68
24-07-2008, 12:31
ho il modem che mi hanno dato loro alice gate 2 plus
Non è certo la crema degli apparecchi...
Senza e-Mule hai provato,come va?
Hai provato anche a limitare le connessioni e la velocità di upload,con e-Mule in funzione?
Ciao

sian82
24-07-2008, 12:38
Senza emule dà lo stesso problema....l'unica differenza è che se avevo emule attaccato quando riuscivo a navigare, nel momento in cui non riesco più a navigare emule continua a funzionare lo stesso.

SkunkWorks 68
24-07-2008, 12:45
Prova con un bel reset...
Altro non saprei(a parte consigliarti di passare ad un apparecchio più serio :) ).
Ciao

mavelot
24-07-2008, 12:51
Utilizzi la connessione routed o con il client pppoE ????

Il router che marca è ? Pirelli o Dial Face ?

xes666
24-07-2008, 12:56
Potrebbe essere la distanza dalla centrale...anche a me ogni tanto salta la connessione o mi va in sincronizzazione....e' causata dal fatto che sono molto distante dalla centrale e quindi ho forte attenuazione.
Ho la 4M ma e' forzata a 1M perche' di piu' non tiene.

SkunkWorks 68
24-07-2008, 13:28
Potrebbe essere la distanza dalla centrale...anche a me ogni tanto salta la connessione o mi va in sincronizzazione....e' causata dal fatto che sono molto distante dalla centrale e quindi ho forte attenuazione.
Ho la 4M ma e' forzata a 1M perche' di piu' non tiene.
Da quello che ho capito a lui non si disallinea...(in effetti non si capisce molto bene).
Se a te ti si disallinea c'è da controllare a fondo l'impianto di casa,prese,filtri,spine...,innanzitutto.
Esegui la prova collegando l'apparecchio alla prima presa isolando tutto il resto dell'impianto e vedi come va,se migliora,tenendo d'occhio i valori di linea dal pannello dell'apparecchio,se li visualizza.
per il resto lascio la parola a Mavelot o altri.
Ciao

sian82
24-07-2008, 19:36
il modem è il router di alice, e come connessione non uso la pppoE ma quella con il router. Per quanto riguarda la distanza dallla centrale quella non c'entra dato che la linea viaggia a 7 mega effettivi, se fossi stato molto distante la velocità non sarebbe stata così alta.
Purtroppo non riesco a capire cosa sia, anche perchè ho fatto un reset, ma la situazione non è cambiata.

xes666
24-07-2008, 19:58
Beh si invece...puoi andare veloce ma cadere spesso.
Anche io con la 4M andavo a 4M....pero' perdevo la portante e saltava.