View Full Version : Guarda con insistenza una donna in treno:condannato
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/sguardo_treno_condanna_634efb44-0caa-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml
il legale della difesa: «impugneremo la sentenza»
Guarda con insistenza una donna in treno
Condannato a 10 giorni di arresto
L'uomo, un trentenne del Lecchese, dovrà pagare anche una multa di 40 euro
LECCO - Dieci giorni di arresto e una multa di quaranta euro. È questa la condanna decisa dal giudice Paolo Salvatore per un trentenne di Mandello del Lario (Lecco). L'accusa? Aver guardato con troppa insistenza una donna che si trovava nello stesso scompartimento del treno. Stando alla denuncia della diretta interessata, una signora 55enne, quegli sguardi sarebbero stati così insistenti e impertinenti da costituire una molestia. L'imputato si è difeso sostenendo di non aver potuto fare a meno di guardarla, per la posizione in cui si trovava e per il posto occupato. Il giudice alla fine ha deciso per una condanna, quasi simbolica, in quanto la pena rientra nell'indulto, ma l'imputato è apparso deciso a insistere per vedere riconosciuta la sua buona fede e la sua difesa ha annunciato appello.
«IMPUGNEREMO LA SENTENZA»- «In questi casi vanno valutate le circostanze dell'accaduto. La ressa della stazione, la quantità di persone sul treno - ha commentato l'avvocato che difende il trentenne condannato-. Il mio assistito non poteva comportarsi diversamente e lungi da lui l'intenzione di molestare la signora. Il mio assistito peraltro ha sempre mantenuto una condotta rispettabilissima ed è assolutamente incensurato. Impugneremo la sentenza e ci batteremo per ottenere giustizia».
«INOPPORTUNO E FASTIDIOSO» - Secondo l'accusa l' uomo aveva guardato con troppa insistenza la donna che era seduta davanti a lui in uno scompartimento del treno regionale Sondrio-Lecco-Milano. Il giorno prima, aveva raccontato la signora, il trentenne si era seduto vicino a lei, dopo averle fatto spostare il cappotto. Un po' troppo vicino, secondo la donna. E il giorno dopo, ancora, l'aveva guardata a lungo durante il tragitto. Tra i due non ci sarebbe stato alcuno scambio di parole, né di complimenti né tentativi di corteggiamento. Ma la 55enne aveva comunque ritenuto inopportuno e fastidioso il comportamento dell'uomo, tanto di denunciare la cosa ad un agente della polizia ferroviaria una volta scesa dal treno. Il giorno successivo alcuni agenti avevano anche effettuato accertamenti. Vestiti in borghese avevano seguito il trentenne durante il viaggio verso Milano e non avevano visto nulla di strano. Ma la denuncia per molestie era stata ormai presentata. Il caso è approdato davanti al giudice Paolo Salvatore ed è andato a sentenza. La difesa attenderà che vengano depositate le motivazioni per avere un quadro più completo, ma è decisa a fare appello.
GUSTAV]<
29-05-2008, 15:24
OLD ! notizzia del 17 aprile
GUSTAV]<
29-05-2008, 15:28
Ecco come guardano le femmine, gli utenti allupati del forum... :asd:
http://www.geocities.com/albecarbo/ipnosi.jpg
85francy85
29-05-2008, 15:44
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_17/sguardo_treno_condanna_634efb44-0caa-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml
il legale della difesa: «impugneremo la sentenza»
Guarda con insistenza una donna in treno
Condannato a 10 giorni di arresto
L'uomo, un trentenne del Lecchese, dovrà pagare anche una multa di 40 euro
LECCO - Dieci giorni di arresto e una multa di quaranta euro. È questa la condanna decisa dal giudice Paolo Salvatore per un trentenne di Mandello del Lario (Lecco). L'accusa? Aver guardato con troppa insistenza una donna che si trovava nello stesso scompartimento del treno. Stando alla denuncia della diretta interessata, una signora 55enne, quegli sguardi sarebbero stati così insistenti e impertinenti da costituire una molestia. L'imputato si è difeso sostenendo di non aver potuto fare a meno di guardarla, per la posizione in cui si trovava e per il posto occupato. Il giudice alla fine ha deciso per una condanna, quasi simbolica, in quanto la pena rientra nell'indulto, ma l'imputato è apparso deciso a insistere per vedere riconosciuta la sua buona fede e la sua difesa ha annunciato appello.
«IMPUGNEREMO LA SENTENZA»- «In questi casi vanno valutate le circostanze dell'accaduto. La ressa della stazione, la quantità di persone sul treno - ha commentato l'avvocato che difende il trentenne condannato-. Il mio assistito non poteva comportarsi diversamente e lungi da lui l'intenzione di molestare la signora. Il mio assistito peraltro ha sempre mantenuto una condotta rispettabilissima ed è assolutamente incensurato. Impugneremo la sentenza e ci batteremo per ottenere giustizia».
«INOPPORTUNO E FASTIDIOSO» - Secondo l'accusa l' uomo aveva guardato con troppa insistenza la donna che era seduta davanti a lui in uno scompartimento del treno regionale Sondrio-Lecco-Milano. Il giorno prima, aveva raccontato la signora, il trentenne si era seduto vicino a lei, dopo averle fatto spostare il cappotto. Un po' troppo vicino, secondo la donna. E il giorno dopo, ancora, l'aveva guardata a lungo durante il tragitto. Tra i due non ci sarebbe stato alcuno scambio di parole, né di complimenti né tentativi di corteggiamento. Ma la 55enne aveva comunque ritenuto inopportuno e fastidioso il comportamento dell'uomo, tanto di denunciare la cosa ad un agente della polizia ferroviaria una volta scesa dal treno. Il giorno successivo alcuni agenti avevano anche effettuato accertamenti. Vestiti in borghese avevano seguito il trentenne durante il viaggio verso Milano e non avevano visto nulla di strano. Ma la denuncia per molestie era stata ormai presentata. Il caso è approdato davanti al giudice Paolo Salvatore ed è andato a sentenza. La difesa attenderà che vengano depositate le motivazioni per avere un quadro più completo, ma è decisa a fare appello.
:doh: :doh: :doh: sia per la denuncia IDIOTA
:doh: :doh: :doh: sia per la sentenza ancora piu discutibile. Fare un processo per 40 EURO :doh:. Da domani tutti con il paraocchi tipo cavalli:stordita:
:doh: :doh: :doh: sia per la sentenza ancora piu discutibile. Fare un processo per 40 EURO :doh:. Da domani tutti con il paraocchi tipo cavalli:stordita:
mai stato in treno eh.... soprattutto da pendolare e da sesso femminile...
Ci sono persone (maschi) che si siedono davanti a te e non ti tolgono gli occhi di dosso, e la cosa fa abbastanza infastidire, in quanto io non mi metto a guardare le tette di una ragazza sbavando...
Purtroppo si chiama buona educazione, cosa che a molti manca...
Naturalmente sono d'accordo con la sentenza!
alarico75
29-05-2008, 16:14
Il giudice deve essere richiamato dal CSM, condannare uno che ha guardato un altra e' da folli.
Piu' il risarcimento danni.
GUSTAV]<
29-05-2008, 16:18
Il giudice deve essere richiamato dal CSM, condannare uno che ha guardato un altra e' da folli.
Piu' il risarcimento danni.
Quoto x 1000 :O
85francy85
29-05-2008, 16:19
Ci sono persone (maschi) che si siedono davanti a te e non ti tolgono gli occhi di dosso, e la cosa fa abbastanza infastidire, in quanto io non mi metto a guardare le tette di una ragazza sbavando...
in treno si , da pendolare no ma erano abbastanza affollati e da sesso femminile no ( o almeno credo aspetta che controllo..... No pare di no :stordita: )
E' solo una questione di educazione come dici tu ma basta un ammonimento, il richiamo del controllore per chiedere di cambiare posto al massimo non di certo un processo!:stordita:
EarendilSI
29-05-2008, 16:23
Pazzesco...
Denuncia ridicola, giudice ridicolo, sentenza ridicola...
Ma mi domando io? Come fa un giudice condannare una persona a 10 giorni di carcere e a una multa solo perché una donna dice che una tal persona l'ha guardata insistentemente...Tra l'altro erano stati fatti degli accertamenti e gli stessi agenti hanno detto che non c'era nulla di strano!!!
dave4mame
29-05-2008, 16:29
si, però di solito la sguardonata è una bella figliola.
questa è una tardona.....
Senza Fili
29-05-2008, 16:48
sentenza ridicola, e comunque, chi ha le paranoie che possa essere solo guardato in un posto pubblico, che si muri vivo in casa o giri con occhialoni e parrucca
DvL^Nemo
29-05-2008, 16:56
Come dicevo tempo addietro riguardo a questa storia..
Fortuna che gli occhi stanno solo d'avanti, altrimenti altro che 10 giorni, per certi sguardi ci darebbero l'ergastolo :sofico:
Ma non capite che a una ragazza può dar fastidio e addirittura impaurire una persona che ti fissa in modo ossessivo in treno di fronte a te...
Vi preoccupate degli stupri ma le violenze non sessuali nessuno se le caga...
Inoltre immagino che tutti quelli scandalizzati siano UOMINI e non pendolari su questo sistema di treni schifoso da terzo mondo....
Tutti froci col culo degli altri (cit.)
cloud125
29-05-2008, 17:02
Ma non capite che a una ragazza può dar fastidio e addirittura impaurire una persona che ti fissa in modo ossessivo in treno di fronte a te...
Inoltre immagino che tutti quelli scandalizzati siano UOMINI e non pendolari su questo sistema di treni schifoso da terzo mondo....
Hai ragione. Io sarei per la decapitazione di tutti coloro che si permettono di guardare una persona in un luogo pubblico.
Anzi, meglio impalarli a pensarci meglio :fagiano:
DvL^Nemo
29-05-2008, 17:02
Da pendolare posso dire che di culi interessanti se ne vedono abbastanza.. :Prrr:
E poi capita di osservare una donna negli occhi, perche' sta seduta di fronte a te ecc.., ma se questa pensa che uno la guarda per violentarla secondo me ha lei qualche problema..
alarico75
29-05-2008, 17:04
Quale parte di:
Vestiti in borghese avevano seguito il trentenne durante il viaggio verso Milano e non avevano visto nulla di strano. Ma la denuncia per molestie era stata ormai presentata. Il caso è approdato davanti al giudice Paolo Salvatore ed è andato a sentenza.
Non e' chiara?
:(
hai ragione quando parli di persone che fissano troppo a lungo le ragazze,come hai detto precedentemente.
ma nn esageriamo,le molestie di carattere psicologico le subiscono anche i maschi dalle donne,nn mi sembra xrò di leggere di denuncie in tal senso.
gabi.2437
29-05-2008, 17:17
Guardare DIVERSO DA violentare sessualmente
Quale parte di:
Non e' chiara?
:(
Ma chissene frega...!
se in questo episodio la violenza non sessuale non c'è stata allora in appello la sentenza verrà ribaltata e il tipo si prende 10mila euro di risarcimento...
Io dico che svariate volte la mia ragazza mi ha chiamato dal treno perchè qualcuno la stava fissando ossessivamente e magari in inverno quando alle 16 è buio la cosa può dar fastidio e impaurire...
Ma cosa potete capire voi seduti sul macchinone che vi riporta a casa... i pendolari delle FS sono i pezzenti e cavoli loro se devono subire oltre a questa mille altre angherie da persone che l'educazione l'hanno lasciata sotto le scarpe...
alarico75
29-05-2008, 17:21
Ti si fa' notare che in questo caso,su indagini della magistratura,non e' stato riscontrato nulla.
Che significato ha la condanna allora?
O sporchiamo la fedina penale anche a te per la prima squinternata che dice che la guardavi in maniera languida?
Senza Fili
29-05-2008, 17:30
Guardare DIVERSO DA violentare sessualmente
se uno pensa che essere guardati equivale ad esseri violentati non è che sta male chi guarda, ma la persona che si pone certi drammi senza motivo
cloud125
29-05-2008, 17:33
Ma chissene frega...!
se in questo episodio la violenza non sessuale non c'è stata allora in appello la sentenza verrà ribaltata e il tipo si prende 10mila euro di risarcimento...
Io dico che svariate volte la mia ragazza mi ha chiamato dal treno perchè qualcuno la stava fissando ossessivamente e magari in inverno quando alle 16 è buio la cosa può dar fastidio e impaurire...
Ma cosa potete capire voi seduti sul macchinone che vi riporta a casa... i pendolari delle FS sono i pezzenti e cavoli loro se devono subire oltre a questa mille altre angherie da persone che l'educazione l'hanno lasciata sotto le scarpe...
Io quando prendo il treno vedo un sacco di gente che ha lo sguardo fisso nel vuoto. E quel vuoto magari è in direzione di una persona...
Per curiosità, quante volte la tua ragazza ha avuto per davvero dei problemi da qualcuno che la fissava?
Senza Fili
29-05-2008, 17:37
Io quando prendo il treno vedo un sacco di gente che ha lo sguardo fisso nel vuoto. E quel vuoto magari è in direzione di una persona...
Per curiosità, quante volte la tua ragazza ha avuto per davvero dei problemi da qualcuno che la fissava?
Esatto, l'ho notato anche io, visto che in treno o in metro per forza c'è sempre qualcuno seduto davanti, quel qualcuno dovrebbe andare in paranoia nel chiedersi se la persona davanti, che guarda nel vuoto, in realtà la stia guardando o stia pensando alle vacanze passate???
paulus69
29-05-2008, 18:00
sentenza ridicola, e comunque, chi ha le paranoie che possa essere solo guardato in un posto pubblico, che si muri vivo in casa o giri con occhialoni e parrucca
se uno pensa che essere guardati equivale ad esseri violentati non è che sta male chi guarda, ma la persona che si pone certi drammi senza motivo
perfettamente concorde in toto...;)
Ti si fa' notare che in questo caso,su indagini della magistratura,non e' stato riscontrato nulla.
Che significato ha la condanna allora?
O sporchiamo la fedina penale anche a te per la prima squinternata che dice che la guardavi in maniera languida?
Ma non ci sono 3 gradi apposta? ma cosa dici? sporcare la fedina? ma se neanche il nano c'è l'ha sporca figurati tu se questo, che a quanto dite è innocente, avrà problemi...
Esatto, l'ho notato anche io, visto che in treno o in metro per forza c'è sempre qualcuno seduto davanti, quel qualcuno dovrebbe andare in paranoia nel chiedersi se la persona davanti, che guarda nel vuoto, in realtà la stia guardando o stia pensando alle vacanze passate???
Scusate ma prendete per il culo....???? secondo voi una persona non capisce se questo stà guardando nel vuoto ed è assente oppure se stà fissando? addirittura una volta il tipo di fronte facendo finta di mandare sms l'ha pure fotografata la mia morosa... naturalmente, dato l'elevato QI che deve aver avuto il tipo, il cellulare ha fatto il rumore dello scatto...
e queste scene scene succedono, soprattutto in inverno quando alle 4 è buio, e fino ad ora ne potrò contare una quindicina in 3 anni...
paulus69
29-05-2008, 18:10
Scusate ma prendete per il culo....???? secondo voi una persona non capisce se questo stà guardando nel vuoto ed è assente oppure se stà fissando? addirittura una volta il tipo di fronte facendo finta di mandare sms l'ha pure fotografata la mia morosa... naturalmente, dato l'elevato QI che deve aver avuto il tipo, il cellulare ha fatto il rumore dello scatto...
nessuno vuol prenderti per il culo....e nella fattispecie...la tua ragazza è stata vittima di una vera violazione della privacy...ma che non centra un'emerita mazza se il tipo invece di fotografarla di nascosto l'avesse solo ammirata...
è pur vero il contrario:che si guardi una persona per rendersi conto di quanto è realmente brutta...ma pure in ciò non si commette certo reato....
85francy85
29-05-2008, 18:10
Non vedo come uno sguardo da allupato non seguito ne da emissioni vocali ne da gesticolazioni ma solo da fantasie si presume possa essere ritenuto molestia.....
paulus69
29-05-2008, 18:15
Non vedo come uno sguardo da allupato non seguito ne da emissioni vocali ne da gesticolazioni ma solo da fantasie si presume possa essere ritenuto molestia.....
dammi definizione di sguardo allupato...please..
o meglio...questa domanda è da farsi alla signora....:O
wolfnyght
29-05-2008, 21:16
ehm lui 30enne
lei over 55enne
controlli in borghese
niente di anormale han visto..........
percui..........
dicasi tardona repressa sessualmente con tendenze all'odio verso attributi maschili
oppure di donna che voleva dimostrar che i ragazzi ancora la guardano......:muro:
propongo l'accecamento e via
asd
comunque sia io che devo dire?recentemente stavo facendomi un pisolino in un intercity........
nello scompartimento eravamo in 6
4 ragazze io ed un pirl@
bhe il pirl@
mi ha svegliato strattonandomi
di brutto dicendo che guardavo la sua ragazza
ero girato dalla parte opposta(diciamo che praticamente stavo con la faccia contro il finestrino)ùpercui avrei dovuto aver gli occhi di dietro
ps la tipa diceva che l'avevo guardata e lui pure:muro:
mi son voltato
l'hò guardata
ho poi guardato lui e gli ho solo detto
che lo denunciavo per avermi lesionato gli occhi
obbligandomi a voltarmi per guardar quel cesso immane che aveva come scimmia da compagnia
mi son rigirato (tirando 2 bestemmioni che pure i santi dal cielo son caduti)ed hò continuato con il pisolino.........
il morale è che alle volte la gente vuole esser al centro dell'attenzione e se ne spara talmente tante.........:rolleyes:
GUSTAV]<
29-05-2008, 21:17
Quoto
Senza Fili
29-05-2008, 21:56
ehm lui 30enne
lei over 55enne
controlli in borghese
niente di anormale han visto..........
percui..........
dicasi tardona repressa sessualmente con tendenze all'odio verso attributi maschili
oppure di donna che voleva dimostrar che i ragazzi ancora la guardano......:muro:
propongo l'accecamento e via
asd
comunque sia io che devo dire?recentemente stavo facendomi un pisolino in un intercity........
nello scompartimento eravamo in 6
4 ragazze io ed un pirl@
bhe il pirl@
mi ha svegliato strattonandomi
di brutto dicendo che guardavo la sua ragazza
ero girato dalla parte opposta(diciamo che praticamente stavo con la faccia contro il finestrino)ùpercui avrei dovuto aver gli occhi di dietro
ps la tipa diceva che l'avevo guardata e lui pure:muro:
mi son voltato
l'hò guardata
ho poi guardato lui e gli ho solo detto
che lo denunciavo per avermi lesionato gli occhi
obbligandomi a voltarmi per guardar quel cesso immane che aveva come scimmia da compagnia
mi son rigirato (tirando 2 bestemmioni che pure i santi dal cielo son caduti)ed hò continuato con il pisolino.........
il morale è che alle volte la gente vuole esser al centro dell'attenzione e se ne spara talmente tante.........:rolleyes:
Esatto...a me capitò una scena simile: seduto al ristorante, cellulare in mano, e stavo scrivendo un sms...mi si avvicinò il tizio del tavolo accanto e mi disse di smetterla di fare loro delle foto; lo stavo mandando a cacare, ma, siccome ero in compagnia di amici di famiglia, mi limitai a dirgli che stavo mandando sms e non facendo foto, aggiungendo che in sincerità non avrei sprecato nemmeno un byte di memoria del mio cellulare per fare foto ad una tavolata di sconosciuti, per giunta brutti...il tizio tutto incazzato ha alzato i tacchi, mentre quelli al tavolo con me si stavano rotolando :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.