View Full Version : i monitor lcd si "esauriscono" dopo qualche anno?

^[H3ad-Tr1p]^
11-05-2008, 15:43
salve a tutti

ho un notebook con un lcd di 4 anni circa,un acer ferrari 3200

questo notebook ha anche un tato speciale chemato "fn" che serve per attivare altre funzioni di altre tasti da tastiera,uno dei quali e' quello per la regolazione della luminosita' del monitor

adesso tutte le volte che accendo il notebook,devo aumentare la luminosita' del monitor perche' e' troppo scuro e non ci vedo una mazza

e' possibile fare in modo che all avvio si regoli con una luminosita' superiore?

e' possibile che dopo qualche anno di utilizzo la luminosita' vada si indebolisca?

sacd
12-05-2008, 14:59
e' possibile che dopo qualche anno di utilizzo la luminosita' vada si indebolisca?

Si esauriscono le lampade che illuminano il pannello lcd da dietro

nebuk
12-05-2008, 15:06
ma si possono sostituire?

edit: mi sa che invece di postare ho segnalato ad un moderatore..doh! :D

sacd
12-05-2008, 15:14
ma si possono sostituire?

edit: mi sa che invece di postare ho segnalato ad un moderatore..doh! :D

Tecnicamente sì quasi sempre, praticamente nn lo fa nessuno, perchè antieconomico

^[H3ad-Tr1p]^
13-05-2008, 11:18
ah allora non e' solo una mia impressione...

solol che questo portatile mi deve servire ancora per diversi anni....come posso fare?

adessso tutte le volte che lo accendo devo portare la luminosita' al massimo perche' altrimenti vedo poco....non c'e' il modo per regolare la luminosita' di default ,magari gia quando e' in fase di avvio? e comunque quanta vita avra' ancora prima di non vederci piu' una mazza?

non e' possibile sostituire quelle lampade? magari le potrei acquistare in rete in qualche posto dove le vendono e sostituirle da me?

sacd
13-05-2008, 21:27
Prova a guardare nell'elenco delle discussioni ufficiali di questa sezione, da qualche parte si era parlato di lampade per lcd