View Full Version : Posso richiedere il CUD che ho perso?

Xile
28-04-2008, 14:22
Dato che ho da fare il l' UNICO ho cercato i 3 CUD che mi servono ma ho scoperto che me ne manca uno e non ho idea di dove sia andato a finire. Posso richiederne un'altro e nel caso mi chiedono anche qualche spesa?

P.S Forse l'anno scorso quando ho sempre fatto l'UNICO devo aver dimenticato di mettere un CUD, cosa rischio? Tra l'altro passato quasi un anno e nessuno si fatto sentire possibile?

RiccardoS
28-04-2008, 14:47
uhm... non credo che sia un grosso problema per l'azienda ristamparti un CUD... prova a chiedere.

se l'anno scorso hai dimenticato di dichiarare qualche reddito possibilissimo che nessuno se ne sia accorto... anzi normale... ma in caso di controlli ti chiederanno il dovuto maggiorato di interessi e sanzioni.
Non ho idea di quanto tempo abbiano per verificare, ma in genere la documentazione va tenuta ALMENO 5 anni...

Xile
28-04-2008, 14:49
Molte grazie.

ceccoos
29-04-2008, 10:58
Se devi fare l'unico vuol dire che sei in p.iva giusto?

RadioactiveToy
29-04-2008, 13:32
Dato che ho da fare il l' UNICO ho cercato i 3 CUD che mi servono ma ho scoperto che me ne manca uno e non ho idea di dove sia andato a finire. Posso richiederne un'altro e nel caso mi chiedono anche qualche spesa?

P.S Forse l'anno scorso quando ho sempre fatto l'UNICO devo aver dimenticato di mettere un CUD, cosa rischio? Tra l'altro passato quasi un anno e nessuno si fatto sentire possibile?
Basta chiederne una copia, non ci dovrebbero essere particolari problemi
Per l'altro problema invece ti conviene fare un unico integrativo per "correggere" la dichiarazione sbagliata dell'anno scorso, possibile farlo fino alla data di presentazione della dichiarazione successiva, quindi entro il 31/07.

Se devi fare l'unico vuol dire che sei in p.iva giusto?
Non detto, potrebbe non avere un sostituto d'imposta che possa fare il conguaglio del 730