PDA

View Full Version : Guasto nb Asus, che fare?


azieuro
04-04-2008, 23:29
Non mi si accende più il mio nb Asus a6000 :doh:
Che fare? Mandarlo in riparazione fuori garanzia? Ho magari è un problema che posso risolvere? Magari è la cpu che è andata e la posso cambiare?
Il nb si è rotto metre era acceso, schermo nero e ho dovuto schiacciare il bottone per spegnerlo senza tenerlo premuto. Quando lo riaccendo non parte nulla, ne il bios ne lo schermo. L'alimentazione però arriva e accende l'harddisk.

Consigli? :help:

rimossoaccountdameinquestomomento
04-04-2008, 23:51
Scheda madre morta..... :O

AMEN...

azieuro
05-04-2008, 10:44
:cry: nooo, la scheda madre nooo! :cry:
Ma perchè escludi la cpu?fosse quella sarebbe tanto facile cambiarla :stordita:

a proposito della tua hauppage...ma il fatto che sia diversity si nota? aumenta la qualità di un segnale debole?

rimossoaccountdameinquestomomento
05-04-2008, 11:01
:cry: nooo, la scheda madre nooo! :cry:
Ma perchè escludi la cpu?fosse quella sarebbe tanto facile cambiarla :stordita:

a proposito della tua hauppage...ma il fatto che sia diversity si nota? aumenta la qualità di un segnale debole?

La cpu per chi è pratico è facile da cambiare... Ma se era la cpu la scheda madre a mio avviso avrebbe bippato, e poi...rompere una cpu è difficile.. molto molto molto più facile che parta la scheda madre..

Se sai farlo o hai amici pratici di ste cose, prova a cambiare la cpu, testare la ram. ecc insomma le cose chesi fanno di solito.. magari sei fortunato..

Ma tieni presente che in questi casi al 90% è la scheda madre...

Ciao
Paolo

minneapolis
05-04-2008, 12:49
Ma se era la cpu la scheda madre a mio avviso avrebbe bippato
Non e' detto... quando e' successo a me non ha dato nessun bip e anche io ho dato la colpa alla scheda madre e invece era la cpu.

rompere una cpu è difficile.. molto molto molto più facile che parta la scheda madre..
Vero.

tieni presente che in questi casi al 90% è la scheda madre...
Vero.

rimossoaccountdameinquestomomento
05-04-2008, 15:48
Come gli ho detto deve fare le solite prove di rito... una volta testati quei 2 o 3 componenti se non cambia nulla è la scheda madre..

Ciao

azieuro
06-04-2008, 15:10
Ma non è possibile fare nessun intervento sulla scheda madre? :stordita:
Insomma, ci può essere qualche problema macroscopico risolvibile?
Inoltre vale la pena portarla all'assistenza ufficiale asus di milano? O magari una qualunque di Roma va bene lo stesso?

minneapolis
06-04-2008, 16:58
Ma non è possibile fare nessun intervento sulla scheda madre? :stordita:
Insomma, ci può essere qualche problema macroscopico risolvibile?
Nei notebook le schede madri hanno praticamente tutto integrato, difficilmente sara' possibile una riparazione invece di una sostituzione totale.

Essendo fuori garanzia puoi portare il notebook dove ti pare, quantomeno fatti fare un preventivo per la sostituzione della scheda madre, cosi' valuti quanto andresti a spendere nel caso peggiore.

Considera che potrebbero chiederti anche 400-500 euro, a questo punto non so se la riparazione risulterebbe anti economica in funzione del valore del notebook.

azieuro
06-04-2008, 19:10
Considera che potrebbero chiederti anche 400-500 euro, a questo punto non so se la riparazione risulterebbe anti economica in funzione del valore del notebook.

E se trovo su internet la scheda madre per il mio nb non faccio prima a cambiarmela da me? :fagiano:

minneapolis
07-04-2008, 17:42
E se trovo su internet la scheda madre per il mio nb non faccio prima a cambiarmela da me? :fagiano:
Se la sai cambiare direi proprio di si' :)