View Full Version : Yuraku LCD 24" YV24WBH1 Wide 6ms

Pagine : [1] 2 3

pinox
02-04-2008, 18:51
qualcuno ne sa qualcosa?
in italia si trova a poco più di 300 euro, in germania ad ancora meno...
queste dovrebbero essere le caratteristiche:
Screen Size

24" (61cm) TFT Active Matrix LCD Display (AUO)

Aspect Ratio

16 : 10

Resolution

1920 x 1200 pixels WUXGA

Response Time

6 ms

Brightness

300 cd/m2

Contrast Ratio

800 : 1

Viewing Angle

H : 180°, V : 180°

VGA+DVI ecc ecc

PS: c'è anche un modello gemello : novita 2406WD

pinox
03-04-2008, 10:50
vabbe' che sembra un monitor della mivar, ma possibile che un 24" con pannello MVA a 300 euro non genera curiosità in nessuno?

Rodius
03-04-2008, 11:02
qui (http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html) il test del "tuo" monitor che in francia è venduto sotto marchi diversi.
decisamente non male :cool:

pinox
03-04-2008, 12:30
qui (http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html) il test del "tuo" monitor che in francia è venduto sotto marchi diversi.
decisamente non male :cool:

qui dove? :D

scusa non avevo visto il link...

Nvidiatel
07-04-2008, 00:24
Nessuno che possiede o che è intenzionato ad acquistare questo monitor ?
Sembra avere delle caratteristiche interessanti .... mi piacerebbe soprattutto sapere come si comporta con i Giochi?

Nvidiatel
07-04-2008, 15:47
Notare l'angolo di visione eccellente! :eek: http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=303&mo2=335&p2=3118&ph=1

Rodius
07-04-2008, 15:53
su hardware.fr c'è un confronto (http://www.hardware.fr/articles/712-1/lcd-david-vs-goliath-iolair-vs-dell.html) con un monitor dell: lo Iolair ne esce bene, ma leggete con attenzione le ultime due pagine ;)

Nvidiatel
08-04-2008, 00:45
Mi sono letto tutta la recensione anche se in modo un po grossolano, e devo dire che se ne parla sommariamente molto bene , se non per alcune cose volendo anche trascurabili tipo l'estetica e il consumo, comunque non eccessivo :)
Mi piacerebbe pero' trovare recensioni fatte anche da possessori del suddetto monitor .. :mc: visto che esposti non se ne vedono :(

romio
08-04-2008, 09:25
:sofico:
questo lo seguo in che negozi ....datemi un indizio

Rodius
08-04-2008, 09:31
Mi sono letto tutta la recensione anche se in modo un po grossolano, e devo dire che se ne parla sommariamente molto bene , se non per alcune cose volendo anche trascurabili tipo l'estetica e il consumo, comunque non eccessivo :)

IMVHO, ci sono due particolari da tenere presenti: che il pannello è di vecchia generazione (équipé d'une dalle de génération assez ancienne ; vérifiez bien ses éventuels défauts de mura et de pixels morts (même si le moniteur reçu en test était parfait sur ces points)) e che potrebbe pure contenere un pannello TN (A noter tout de même : le MB24W est à priori un écran MVA. En France, nous avons reçu l'assurance qu'il n'existera que dans cette technologie. En revanche, en Angleterre, on trouve également parfois du TN sous ce nom).
quindi, occhi aperti ;)

romio
08-04-2008, 09:44
IMVHO, ci sono due particolari da tenere presenti: che il pannello è di vecchia generazione (équipé d'une dalle de génération assez ancienne ; vérifiez bien ses éventuels défauts de mura et de pixels morts (même si le moniteur reçu en test était parfait sur ces points)) e che potrebbe pure contenere un pannello TN (A noter tout de même : le MB24W est à priori un écran MVA. En France, nous avons reçu l'assurance qu'il n'existera que dans cette technologie. En revanche, en Angleterre, on trouve également parfois du TN sous ce nom).
quindi, occhi aperti ;)

Si ma è pur sempre un 24 pollici a 309 € ;)
Io i wide li odio ma penso che un 24 possa allontarmi dall' idea di avere un quadretto da 19 -21 pollici wide
DEVO solo vedere di persona come è fatto un 22 wide ma se è piccolo ...o preno un 19 (20 - 21 ) non wide oppure questo MB24W
Spero nei vostri consigli
:D

Rodius
08-04-2008, 10:01
io ho un 22 samsung e devo dire che appena piazzato sulla scrivania mi sembrava esagerato, ma ora mi sono abituato e non tornerei ad un monitor più piccolo :D

pinox
08-04-2008, 10:22
ho trovato un utente che lo ha comprato....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652469&highlight=iolair

romio
08-04-2008, 11:38
io ho un 22 samsung e devo dire che appena piazzato sulla scrivania mi sembrava esagerato, ma ora mi sono abituato e non tornerei ad un monitor più piccolo :D

Allora io avevo Samsung Syncmaster 710Vda 17 4:3:D morto dopo 3 anni e mi trovavo bene .
Per rimediare ho avuto in regalo (DA RESTITUIRE:cry: )da mio fratello un 17 pollici sony crt multiscan (colori stupedi ) con area visibile 33 x 24 cm
La domanda è :muro:
seprendo un 22 wide come are visibile non siamo li ?
Cioè l' altezza tipica è maggiore di 33 cm nei 22 wide ?
AIUTATEMI :muro:
Altrimenti un 4:3 :cool:

Rodius
08-04-2008, 11:50
Allora io avevo Samsung Syncmaster 710Vda 17 4:3:D morto dopo 3 anni e mi trovavo bene .
Per rimediare ho avuto in regalo (DA RESTITUIRE:cry: )da mio fratello un 17 pollici sony crt multiscan (colori stupedi ) con area visibile 33 x 24 cm
La domanda è :muro:
seprendo un 22 wide come are visibile non siamo li ?
Cioè l' altezza tipica è maggiore di 33 cm nei 22 wide ?
AIUTATEMI :muro:
Altrimenti un 4:3 :cool:

confondi l'altezza con la larghezza: nel 17 lcd che uso in ufficio la dimensione dell'area visibile è di 34cm di larghezza e 27 di altezza.
nel 22 che ho a casa le dimensioni sono 47*30

romio
08-04-2008, 12:16
confondi l'altezza con la larghezza: nel 17 lcd che uso in ufficio la dimensione dell'area visibile è di 34cm di larghezza e 27 di altezza.
nel 22 che ho a casa le dimensioni sono 47*30

azz :doh: scusa si ma hai capito bene cosa intendo e ti ringrazio per la risposta
cioè in pratica 22 wide ha la stessa altezza di un 19 4:3 solo che è piu lungo .Esempio :
Viewsonic VA926 monitor lcd 19 pollici 4:3
Area visibile 37,6 cm orizzontale x 30,1 cm verticale; 48,3 cm diagonale
Comunque il monitor da 24 l'ho trovato a 309 e 350 € googlando

Rodius
08-04-2008, 12:23
cioè in pratica 22 wide ha la stessa altezza di un 19 4:3 solo che è piu lungo

esatto

Comunque il monitor da 24 l'ho trovato a 309 e 350 € googlando

buon acquisto :)

Nvidiatel
08-04-2008, 13:35
Romio, in caso dovessi decidere di acquistarlo facci un bel reportage :cool: mi sta incuriosendo molto sto monitor .. ;)

Nvidiatel
09-04-2008, 12:08
Un po di test :
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031736938&postcount=9199
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=10600078&postcount=1177

romio
09-04-2008, 19:52
Un po di test :
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1031736938&postcount=9199
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=10600078&postcount=1177

complimenti ....:)
ma hai trovato da dove comprarlo ?

pinox
09-04-2008, 20:28
complimenti ....:)
ma hai trovato da dove comprarlo ?

fai una ricerca per "yuraku" su trovaprezzi, oppure se preferisci sulla baia lo trovi a 299 eurozzi

Solertes
09-04-2008, 23:34
Credo che lo stesso monitor venga venduto in un noto negozio con il marchio del negozio PXXMania, ma chi ha ricevuto i monitor così rimarchiati ha ricevuto degli "Iolair".
Ero prossimo ad acquistare un 22" mid-range....ma con poco più si recupera un 24" con pannello MVA...devo raggranellare il famoso "poco più" :asd:

romio
10-04-2008, 10:01
Credo che lo stesso monitor venga venduto in un noto negozio con il marchio del negozio PXXMania, ma chi ha ricevuto i monitor così rimarchiati ha ricevuto degli "Iolair".
Ero prossimo ad acquistare un 22" mid-range....ma con poco più si recupera un 24" con pannello MVA...devo raggranellare il famoso "poco più" :asd:

:) ok ma dobbiamo raccogliere anche delle esperienze.......dei proprietari dei pezzi venduti in italia
Insieme possiamo venirne a capo e decidere se acquistarlo o meno :D

Nvidiatel
10-04-2008, 11:47
Ho uppato questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21947806#post21947806
e mandato un messaggio privato a xpit , speriamo possadarci qualche info utile ;)

Nvidiatel
11-04-2008, 11:08
Niente xpit ha venduto il monitor ad un'amico ... purtroppo non riusciamo a venirne a capo ... :( Speriamo si faccia avanti qualche altro utente che lo possiede ....;)

romio
11-04-2008, 11:45
Niente xpit ha venduto il monitor ad un'amico ... purtroppo non riusciamo a venirne a capo ... :( Speriamo si faccia avanti qualche altro utente che lo possiede ....;)

beh speriamo non l' abbia venduto perchè non 'fungeva 'a dovere
:sofico:

Nvidiatel
11-04-2008, 12:04
Già chiesto sull'altro post : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652469
Vediamo che ci dice :doh:

Cryo88
11-04-2008, 18:44
e che potrebbe pure contenere un pannello TN (A noter tout de même : le MB24W est à priori un écran MVA. En France, nous avons reçu l'assurance qu'il n'existera que dans cette technologie. En revanche, en Angleterre, on trouve également parfois du TN sous ce nom).
quindi, occhi aperti ;)

In che senso potrebbe contenere un pannello TN?

romio
12-04-2008, 10:40
credo che il pannello di tn sia di qualità e prestazioni inferiori rispetto a al mva dichiarato da questo monitor;)

Rodius
12-04-2008, 12:02

nel senso che ci sono alcuni lotti di questo monitor che contengono un pannello TN invece che MVA :eek:

Cryo88
12-04-2008, 17:32
Una possibile fregatura insomma...

Solertes
17-04-2008, 21:39
Ho deciso di tentarmerla e ho preso il DGMATE Schermo TFT 24" Wide L2442wd (6 ms) che dovrebbe essere identico a Iolair e Yuraku.

http://www.hardforum.com/showpost.ph...postcount=9199
http://forums.overclockers.co.uk/sho...postcount=1177

Colore 16,7 milioni di colori
Taglia orizzontale/verticale Taglia reale : 24"

Ratio larghezza/altezza : 16/10
Dot pitch / Pixel pitch 0.270 x 0.270 mm
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Contrasto 1000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 180° / 180°
Tempo di risposta 6 ms
Ingressi video 1x VGA + DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale : 30-82 KHz
Verticale : 56-75 Hz
Hub USB No
Altoparlanti audio Sì
Consumo massimo < 65 Watt max
Dimensioni 532 x 401.5 x 244 mm
Peso 5.4 kg

Pangasius
18-04-2008, 03:09
Allora,per favore,se e quando ne hai la possibilità,potresti postare un pò le tue impressioni,qualità del pannello,profondità del nero,fedeltà dei colori,comportamento nei giochi,presenza di scie,leggibilità testo ecc.ecc,una piccola recensione insomma per chi volesse acquistare questo monitor?
Grazie.
Piccolo ot;Domenica......la partita della vita...........:cool:

Solertes
18-04-2008, 10:01
Allora,per favore,se e quando ne hai la possibilità,potresti postare un pò le tue impressioni,qualità del pannello,profondità del nero,fedeltà dei colori,comportamento nei giochi,presenza di scie,leggibilità testo ecc.ecc,una piccola recensione insomma per chi volesse acquistare questo monitor?
Grazie.
Piccolo ot;Domenica......la partita della vita...........:cool:

Devo premettere che vengo da un CRT per cui potrei essere troppo critico, i neri non dovrebbero essere eccezionali a giudicare le recensioni, non gioco molto (anzi praticamente nulla) mentre con i film dovrebbe rendere abbastanza...comunque cercherò di condividere le mie esperienze....sperando che mi arrivi presto e non difettato (cosa che temo abbastanza perchè lo ho preso da un negozio francese di cui mi han parlato male per l'assistenza post vendita :sperem: )

Ot: Vada come vada, la dimostrazione di essere una squadra che merita la categoria in cui milita penso ci sia stata.

Pangasius
18-04-2008, 15:15
Be Francia per Francia non ti conveniva prendere il "gemello" Iolair da Pix..... almeno eri sicuro
sulla rapidità della consegna e il post-vendita?
Dalle recensioni l'unico punto interrogativo sembrerebbe essere la qualità del nero e la tecnologia vecchia
del pannello,poi per i gamer sapere come si comporta con l'interpolazione sarebbe importante.
D'altronde a quel prezzo non si può pretendere l'impossibile!!!

Stavo valutando anche il Daewoo LCD24KAL (5 ms)
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 178/178
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI, VGA
Hub USB 4 porte USB
Consumo massimo 130W
Dimensioni 518,4 x 324 x 100 mm
Peso 9 kg
Estetica favolosa (ovv.a mio parere) e caratteristiche tecniche simili ma prezzo sensibilmente più alto
circa 460€,a fronte di tecnologia e design più recenti.
Ma anche qui nessuna recensione o utente che possa testimoniarne pregi e\o difetti.

Solertes
18-04-2008, 16:17
Be Francia per Francia non ti conveniva prendere il "gemello" Iolair da Pix..... almeno eri sicuro
sulla rapidità della consegna e il post-vendita?
Dalle recensioni l'unico punto interrogativo sembrerebbe essere la qualità del nero e la tecnologia vecchia
del pannello,poi per i gamer sapere come si comporta con l'interpolazione sarebbe importante.
D'altronde a quel prezzo non si può pretendere l'impossibile!!!

Stavo valutando anche il Daewoo LCD24KAL (5 ms)
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 178/178
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI, VGA
Hub USB 4 porte USB
Consumo massimo 130W
Dimensioni 518,4 x 324 x 100 mm
Peso 9 kg
Estetica favolosa (ovv.a mio parere) e caratteristiche tecniche simili ma prezzo sensibilmente più alto
circa 460€,a fronte di tecnologia e design più recenti.
Ma anche qui nessuna recensione o utente che possa testimoniarne pregi e\o difetti.

Ho ordinato da Pix..nia, ma su trovaprezzi e da notizie (a dir la verità solo una) di conoscenti i feedback non sono eccellenti....

Volevo ordinare lo Iolair, ma prima di farlo ho fatto una ricerchina....nel frattempo il prodotto è andato esaurito, subito affiancato dal gemello Digimate che ha le stesse caratteristiche.

Mi lasciano perplessi gli angoli di visione che mi paiono troppo ottimistici, i migliori di marche blasonate arrivano a 178°.....ero tentato anche io dal Daewoo che mi pare di aver letto monti un pannello PVA e non MVA (anche se ho letto che daewoo,dell e questi rimarchiati potrebbero avere tutti lo stesso pannello AUO :boh: ? ).....ma ero orientato a prendere un 22" (HP2207H) ma alla fine allo stesso prezzo (euro + euro -) ho optato per questo 24" che rientrava nel budget e non mi costringeva come il Daewoo a ulteriori sforzi economici....comunque su trovaprezzi il Daewoo lo trovi ad una cifra decisamente inferiore a quella da te postata. ;)

Per quanto riguarda l'interpolazione, scendendo a 1680x1050 pare vada benissimo (a leggere le impressioni di un possessore (http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=10572933&postcount=489))....lo utilizzerei comunque a risoluzione nativa.
L'estetica non mi interessa particolarmente, il fattore principale che mi ha convinto è il rapporto Q/P, bado fondamentalmente alla sostanza.
Sul sito francese per quanto riguarda la reattività pare essere eccellente....mi ha costretto a rispolverare i ricordi di francese per riuscire a leggere tutta la prova....le pecche che gli imputano sono il consumo, i neri un pò slavati e la mancanza del sistema di auto-adattamento della luminosità in funzione di quella ambientale.....ormai l'ordine è in lavorazione e non voglio ributtarmi in ricerche per capire quale monitor prendere....fino a che non mi sono imbattuto in questo non me ne andava bene nessuno :asd: anche perchè ho esigenze un pò diverse (e un budget limitato) da quelle che sono le più gettonate.

Solertes
18-04-2008, 16:29
Questa è la recensione di un possessore :D

Ok here is my review, sorry about the quality of the images, the lighting conditions in my room are not ideal for taking photos without the flash, luckily a lot of other people have photos in good lighting conditions.

My first impression of this screen was 'WOW'. The biggest screen I've used for any length of time before is my 17" 4:3 that I have been using for the past 2 years, this is so much better. I have it hooked up to my computer using the DVI-D port and I have my Xbox 360 attached to the VGA port. I am running it at a resolution of 1920 x 1200 on the PC and 1920 x 1080 on the Xbox. The screen is a 'glossy' screen although it's no where near as shiny as the one on my MacBook which isn't a bad thing, I can't see any reflections as I am looking at now and typing this (EDIT: Under closer inspection it seems to be closer to a matt than a glossy screen (it could be an Anti-Reflective coating as some people suggested), definatly glossier than my last monitor that was matt). Although I haven't tweaked it that much yet I have to say the colour is amazing, my old display looks appalling compared to this.

The monitor is supplied with a VGA cable, DVI cable, 3.5mm audio cable, UK power lead, EU power lead. You also get a manual, warranty form and a plastic clip that fits into the back of the monitor stand which holds the cables neatly together.

http://i73.photobucket.com/albums/i207/huntr2/disp_box_contents.jpg

The build quality is very good for the price, the casing is made out of black plastic and the screen surround has a glossy finish but not so much that it is a distraction (like some Samsung TV's do). Speaking of distractions there is a small blue LED below the buttons on the bottom of the screen which is just a little too bright and can be distracting, this is only a minor issue and can be fixed with a marker or some black electrical tape. The stand initially felt a little flimsy for a screen of this size but in terms of weight, the screen is fairly light so it isn't really an issue. The stand only has forward and backward tilt but it provided adequate adjustment for normal use, the screen also has holes for a VESA mount so you could wall mount it or even buy a VESA desk stand that does tilt and rotate.

http://i73.photobucket.com/albums/i207/huntr2/disp_desktop.jpg

The OSD is dead easy to figure out and the controls are intuitive. If you haven't seen it already you can watch my video of the OSD navigation HERE (http://www.youtube.com/watch?v=WTbYqrE44gU). Although the option for switching between DVI and VGA is buried in the submenu, there is a nifty shortcut that isn't mentioned in the manual. By pressing the '+' button (rightmost) the display will change to the other input which is a feature most will be glad of. Another handy feature which is common on most TV's is auto switching of inputs, for example, when I am using the VGA input for my Xbox 360 and my PC is switched on and hooked up to the DVI input, the display will automatically return to the DVI input when I turn my Xbox off and vice-versa.

Testing it on my PC with Half-Life 2 Episode 2 and on my Xbox 360 with Bioshock the response rate seems flawless. On my old monitor I used to get slight ghosting (it was a 12ms) in some games when there was a lot of fast action, I haven't noticed any on this so far which is a great sign. The backlight appears to be very even and there is no bleeding at all. In terms of stuck or dead pixels, I haven't found one which is a nice surprise considering the screens size. I tested Bioshock on the Xbox 360 at 1080p as well as 720p and they both looked great considering it's not the native resolution. I tested Half-Life 2 EP2 at 1920 x 1200 (native) and the image quality was superb, obviously my 7800GT wasn't too happy about it but I think it is playable. I also tested it at 1680 x 1050 and it ran a lot smoother and defiantly more playable, it scales remarkably well, it's quite hard to tell it's not native.

Bioshock at 1080p on the Xbox 360 over VGA:

http://i73.photobucket.com/albums/i207/huntr2/disp_bioshock.jpg

Half-Life 2 Episode 2 at 1920 x 1200 on the PC over DVI-D:

http://i73.photobucket.com/albums/i207/huntr2/disp_hl2ep2.jpg

Someone asked if the screen will power up and turn on without having to press the 'power' button when the screen is unplugged or turned off at the wall, I can confirm that it does do this.

Pros

Price
Massive screen
Looks great
VGA and DVI inputs
Auto-switching inputs
OSD is easy to use and navigate
No dead or stuck pixels
Scales non-native resolutions well

Cons

Blue LED is a little too bright
Stand could be improved but does the job

I give this a rating of 9 / 10 as there is little to fault with it.

as2k3
18-04-2008, 17:06
interessato

Nvidiatel
21-04-2008, 15:33
Solertes è arrivato il DGMATE ?
Dai che siamo curiosi di sapere come va... ;)

Solertes
21-04-2008, 21:01
Solertes è arrivato il DGMATE ?
Dai che siamo curiosi di sapere come va... ;)

Non ho nemmeno capito se il pacco è partito o meno :stordita:

Teoricamente mi avrebbero dovuto spedire una mail per avvisarmi della partenza, ma tale mail non mi è mai arrivata...in compenso ho già la fattura, per cui presumo che il pacco sia in viaggio.

Nvidiatel
22-04-2008, 01:53
Non ho nemmeno capito se il pacco è partito o meno :stordita:

Teoricamente mi avrebbero dovuto spedire una mail per avvisarmi della partenza, ma tale mail non mi è mai arrivata...in compenso ho già la fattura, per cui presumo che il pacco sia in viaggio.

Se non hanno avuto inconvenienti .... e rispettano i loro tempi di consegna tra domani e dopodomani senti il corriere che ti citofona ;)

Pangasius
22-04-2008, 03:04
Varcato il Rubicone!!
Ordinato il Digimate L-2442WD convinto anche da queste mini-rece:
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-026-OK&tool=3
Che dire sembra proprio un ottimo monitor e dal prezzo imbattibile.
Vedremo.:sperem:

as2k3
22-04-2008, 10:34
Varcato il Rubicone!!

mi manderesti pvt con nome dello shop?

Solertes
22-04-2008, 10:45
Varcato il Rubicone!!

Alea iacta est :stordita:

A me è arrivata oggi la mail che conferma la spedizione :confused:

In allegato c'era la copia della fattura in pdf....che però dallo status ordine avevo già salvato, sempre in pdf.....ovviamente di tracking nemmeno l'ombra....oppure son cieco io che non lo ho trovato :asd:

Solertes
22-04-2008, 10:46

Lo avrà ordinato dai francesi come me....quelli di pix.....:stordita:

Pangasius
22-04-2008, 10:55
Chiesto......fatto!!:read:

Pangasius
22-04-2008, 11:14
Alea iacta est :stordita:

A me è arrivata oggi la mail che conferma la spedizione :confused:

In allegato c'era la copia della fattura in pdf....che però dallo status ordine avevo già salvato, sempre in pdf.....ovviamente di tracking nemmeno l'ombra....oppure son cieco io che non lo ho trovato :asd:

Si il dado è nel brodo......francese.........:D
Cmq tranquillo io ho effettuato diversi acquisti dai "galletti" e mi sono sempre trovato benissimo.
Mi scoccia terribilmente "donai dinai" ai corregionali di Zidane ma "les affaires sont affaires"
Ho visto i confronti su lesnumeriques.com (ancora i cugini d'oltralpe) :muro:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=303&mo1=335&p1=3118&ma2=50&mo2=234&p2=2162&ph=1
e devo dire che il "nostro" ne esce proprio bene,in pratica (secondo il loro giudizio) il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni e tra i migliori anche in termini assoluti.:read:
Il monitor è marcato Iolair ma in pratica è il medesimo!!

Solertes
22-04-2008, 11:48
Si il dado è nel brodo......francese.........:D
Cmq tranquillo io ho effettuato diversi acquisti dai "galletti" e mi sono sempre trovato benissimo.
Mi scoccia terribilmente "donai dinai" ai corregionali di Zidane ma "les affaires sont affaires"
Ho visto i confronti su lesnumeriques.com (ancora i cugini d'oltralpe) :muro:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=303&mo1=335&p1=3118&ma2=50&mo2=234&p2=2162&ph=1
e devo dire che il "nostro" ne esce proprio bene,in pratica (secondo il loro giudizio) il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni e tra i migliori anche in termini assoluti.:read:
Il monitor è marcato Iolair ma in pratica è il medesimo!!

Dicono essere un monitor che viene di volta in volta rimarchiato dalla ditta che lo rivende....tra l'altro leggevo che dovrebbe avere lo stesso pannello di altri monitor più blasonati (mi viene in mente la storia dei masterizzatori cd Lite-on :asd:), ma non mi ritrovo il link....a memoria mi ricordo che tra i marchi citati vi era il BenQ....ma io ho la memoria di un criceto arteriosclerotico, quindi mi si conceda il beneficio, ampio, del dubbio.

Solertes
22-04-2008, 14:00
Ho il tracking, che ovviamente non funziona.....però ora sò che hanno spedito oggi :rolleyes:

Solertes
24-04-2008, 18:16
Arrivato....appena finito di montare...devo ancora abituarmici e ho solo navigato...però con per ora posso dire una sola cosa: SPETTACOLARE :D

Solertes
24-04-2008, 19:57
Brightness 45%
Contrast 70%

Red 35%
Green 40%
Blue 41%

Per ora ho impostato questi valori, seguendo il setup di un utente UK.

Ho fatto una partitina a PES6 e si difende benissimo, non ho notato alcuna scia (1920x1200 nVidia8800GT).

I colori sono abbastanza fedeli però in effetti il nero rispetto al vecchio CRT è meno "nero" :asd:

Nessun Pixel difettoso, anche se mi riservo di controllare ulteriormente...trovarli su un 24" è un impresa più difficile rispetto a tagli minori.

La dotazione comprende un cavo VGA, uno DVI, uno jack-jack e due cordoni di alimentazione con spine diverse (uno UK e l'altro europeo).

Il menù è semplice e intuitivo.

Premendo il tasto + si può switchare da ingresso VGA a DVI.

Gli angoli di visione sono eccellenti.

La pecca è che il monitor pare lievemente inclinato verso l'utente, l'assenza della base snodabile mi ha costretto ad usare uno spessore per ottenere la perfetta verticalità.

Per ora, lo ho da un ora e mezza, è tutto....appena potrò usarlo con qualche film aggiornerò il test.

Sarà che ogni scarrafone è bello a mamma soja (mi perdonino i napoletani) ma secondo me sono soldi spesi benissimo, un rapporto Q/P senza eguali (prima di prendere questo ne ho guardato un immanità).

Nvidiatel
25-04-2008, 11:45
Bene ;) quello che leggo mi piace .... :oink:
Adesso appena ti è possibile puoi fare qualche altro test con altri giochi e Film ?
Se puoi fai anche qualche foto alla bestiolina .... ciao ;)
p.s. Prova anche come si comporta a 1680x1050 , se perde tanto in qualità ....insomma più ci dici meglio è :D

Solertes
25-04-2008, 14:44
Bene ;) quello che leggo mi piace .... :oink:
Adesso appena ti è possibile puoi fare qualche altro test con altri giochi e Film ?
Se puoi fai anche qualche foto alla bestiolina .... ciao ;)
p.s. Prova anche come si comporta a 1680x1050 , se perde tanto in qualità ....insomma più ci dici meglio è :D

Ho fatto una partitina a COD4, la resa è :oink: .....però sempre a 1920x1200.

Lo scaler lo ho provato in analogico (VGA) perchè il monitor è connesso anche al muletto (il KVM mi serve solo per switchare la tastiera ora...visto che il monitor permette di fare lo switch degli ingressi), mentre all'altro PC è connesso in DVI....al muletto è connesso ad una Radeon 7200 da 64 MB e lo uso (essendo un Tualatin 1200) a 1600x1200....si vede benissimo, presumo quindi che anche a 1680x1050 renda bene..ho notato,sul muletto, che man mano che ci si allontana dalla risoluzione nativa progressivamente l'immagine si degrada....

Per le foto....non ho un cavalletto nè una macchina decente...se faccio le foto senza flash alla massima risoluzione della macchina, si nota il lieve tremolio delle mani del fotografo :stordita:...se uso il flash falso l'immagine...sorry.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080425153729_Untitled-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080425153729_Untitled-1.jpg)

Nvidiatel
25-04-2008, 18:44
Ho fatto una partitina a COD4, la resa è :oink:

Per le foto....non ho un cavalletto nè una macchina decente...se faccio le foto senza flash alla massima risoluzione della macchina, si nota il lieve tremolio delle mani del fotografo :stordita:...se uso il flash falso l'immagine...sorry.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080425153729_Untitled-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080425153729_Untitled-1.jpg)

Per la foto non importa se non si riesce a fare di meglio era una richiesta aggiuntiva ... :)
Quello che mi preme + che altro sapere è se ad esempio COD4 che hai già provato a 1900x1200 a 1680x1050 perde tanto in qualita' opp e' impercettibile e se hai notato delle scie ... ;)
Un'altra cosa che mi interessa e' sapere come si comporta con i film ....
p.s. Grazie della pazienza ;)

Solertes
25-04-2008, 19:19
Per la foto non importa se non si riesce a fare di meglio era una richiesta aggiuntiva ... :)
Quello che mi preme + che altro sapere è se ad esempio COD4 che hai già provato a 1900x1200 a 1680x1050 perde tanto in qualita' opp e' impercettibile e se hai notato delle scie ... ;)
Un'altra cosa che mi interessa e' sapere come si comporta con i film ....
p.s. Grazie della pazienza ;)

Ho fatto una partitina a Crysis a 1680x1050....scie non ne ho visto (tutti i settaggi su high - DX9 - tranne phisics), la qualità visiva è ottima...figurati che (seppur fosse un misero Samsung) pensavo che il passaggio da CRT a TFT sarebbe stato più trumatico.

Solertes
25-04-2008, 19:39
Ero convinto avesse due anni di garanzia...invece:

36 Months UCC
From 18/4/2008 To 18/4/2011

Tre Anni :D :D

Solertes
25-04-2008, 21:13
Premendo il Tasto menu e contemporaneamente il tasto "+" si accede alle informazioni sul pannello.

Il mio monta un pannello: AU-M240UW01-V2

Dove il V2 è la revisione.

Stò facendo una ricerchina su questo pannello e per ora ho scoperto che viene montato anche dal Viewsonic Q241wb, pare anche il BenQ FP241W (http://www.redflagdeals.com/forums/showpost.php?p=6567818&postcount=133) ed è (anche se lo sapevo già) un A-MVA.

Ho trovato anche una foto che mette a confronto la stessa immagine di un Philips e di uno Iolair (il gemello del nostro, che pare in Francia abbia spopolato) per paragonare i neri:

http://img177.imageshack.us/my.php?image=cloverfieldbyandreewallpr1.jpg

Lista dei monitor montanti il pannello V0-V2-V3 (che è sempre il solito AU Optronics):

This slab M240UW01 and its various versions V0/V2/V3 also equip the following screens (most sold in France more than 2 times more expensive than Iolair ):
-- Acer AL2423W
-- BenQ FP241VW
-- BenQ FP241W
-- BenQ FP241WZ
-- LG L245WP
-- LG L246WP

The MB24W must have roughly the same qualities and faults that these screens with regard to image quality
http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.hardware.fr%2Fhfr%2FHardwarePeripheriques%2FEcrans%2Fiolair-clones-unique-sujet_40947_1.htm&langpair=fr%7Cen&hl=en&ie=UTF8

Esiste un ulteriore menù avanzato accessibile navigando il menù che riporta le informazioni sul pannello (tale voce si chiama:ISP Mode).

Pangasius
26-04-2008, 02:48
Arrivato!!
Prima impressione d'impatto:Fantastico :O
Premesso che non potrò testarlo a fondo prima di qualche giorno,dopo le prime verifiche,giusto per
constatarne il corretto funzionamento,non posso che confermare in toto le impressioni di Solertes.:read:
Aggiungo solo qualche piccola considerazione in più.

0 Bad pixel (e di questi tempi è già una buona notizia).
Linea:Sicuramente migliore "dal vivo" che in fotografia,magari non sarà fashion come gli ultimissimi
Samsung o Lg,ma nella sua austerità lo trovo persino discretamente elegante.
Blacklight:Praticamente assente,solo un leggerissimo alone visibile al buio completo con
schermo completamente nero (ma bisogna proprio cercarlo con attenzione) comunque assolutamente invisibile
nelle normali condizioni di uso;
Retroilluminazione:uniforme e senza evidenti zone di maggiore o minore
illuminazione delle lampade.
Ovviamente appena potrò lo esaminerò più a fondo,ma devo dire che dopo questi test preliminari,
il monitor mi ha assolutamente stupito con una qualità che francamente non mi aspettavo e che mi lascia
estremamente soddisfatto della scelta compiuta!!!;)

Pangasius
26-04-2008, 11:25
Una cosa non mi torna......:confused:
Queste le caratteristiche del pannello secondo quest sito:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts.htm
Queste le caratteristiche secondo quest'altro sito:
http://lcdtech.no-ip.info/en/data/monitor.lcd.panels.htm
Queste invece quelle del sito Digimate:
http://www.digimate.co.uk/product/L-2442WD.htm
Notare in particolare le differenze su tempi di risposta,luminosità e consumo!!!:boh:

Cryo88
26-04-2008, 11:39
Com'è di qualità in confronto all'LG 245wp?

Solertes
26-04-2008, 13:48
Una cosa non mi torna......:confused:
Queste le caratteristiche del pannello secondo quest sito:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts.htm
Queste le caratteristiche secondo quest'altro sito:
http://lcdtech.no-ip.info/en/data/monitor.lcd.panels.htm
Queste invece quelle del sito Digimate:
http://www.digimate.co.uk/product/L-2442WD.htm
Notare in particolare le differenze su tempi di risposta,luminosità e consumo!!!:boh:

I dati Digimate presumo siano quelli diciamo "medi" perchè in UK questo monitor può capitare con pannello Tn.
E comunque tra i due siti che parlano di pannelli, lo stesso pannello ha caratteristiche differenti :asd:
Bel casino :asd:

Com'è di qualità in confronto all'LG 245wp?

Su un sito francese...o canadese, non ricordo bene, dicono sia lo stesso pannello....

Nvidiatel
26-04-2008, 14:03
Grazie Solertes di tutte le info che mi/ci hai dato ... stamane mi son deciso e alle 11:00 l'ho ordinato ;) Spero mi arrivi prima del 1 Maggio :D

Kominus
26-04-2008, 14:26
mannagg, io sti thread non li devo leggere :D

sono indeciso se comprare un 22 pollici per sostituire il samsung in firma...indeciso se comprare innanzi tutto e poi indeciso su tanti modelli (ViewSonic VX2240w, Iiyama E2201W, samsung 2232bw) e poi spunta questo che è 24, costa tanto quanto quei 22 e pare sia migliore. mi vien voglia di dare testate al muro :muro: :D

al posto mio che fareste?

Solertes
26-04-2008, 15:25
mannagg, io sti thread non li devo leggere :D

sono indeciso se comprare un 22 pollici per sostituire il samsung in firma...indeciso se comprare innanzi tutto e poi indeciso su tanti modelli (ViewSonic VX2240w, Iiyama E2201W, samsung 2232bw) e poi spunta questo che è 24, costa tanto quanto quei 22 e pare sia migliore. mi vien voglia di dare testate al muro :muro: :D

al posto mio che fareste?

Ero nella tua stessa situazione....alla fine ho deciso di rischiarmerla pensando che comunque era pur sempre un 24"....l'unica cosa che posso ripetere è che sono contentissimo dell'acquisto....ho visto diversi 22" in funzione e nessuno mi ha impressionato...quindi ero indeciso tra risparmiare e prendere un hanns da 22" o spendere tutto il budget e prendere un HP2207 che era il 22" che tra quelli che ho visto mi era piaciuto di più (purtroppo non sono riuscito a vedere il Samsung 2232bw che era un'altro dei papabili)....ma non ero convinto appieno....poi ho visto questa discussione ed è partita la ricerca....e ho rischiato.

Un consiglio se doveste optare per questa famiglia di monitor, prendete uno Iolair che è al 100% un pannello MVA (P-MVA se rev V0, A-MVA se differente) e quindi nel caso di un RMA vi verrebbe sostituito con un pannello analogo, mentre con i Digimate c'è il rischio di ricevere un TN.

Un'altra cosa, il monitor pare non mappi 1:1, per cui in caso di segnale HDMI (credo di aver capito che esistano dei cavi adattatori DVI-HDMI) l'immagine verrebbe spalmata fino a 1200....ma sono abbastanza ignorante in argomento, quindi prendete queste cose con le pinze.
Comunque lo scaler si difende benissimo anche a 1600x1200 che è la minima risoluzione che ho provato.

A Crysis a 1680x1050 rende benissimo.

Edit: nel menù "ISP Mode" ho letto che le regolazioni sono analoghe al Dell 2407

Kominus
26-04-2008, 15:51
grazie, quindi meglio uno iolair rev 1 o altro, perchè il pannello A-MVA dovrebbe essere migliore del P-MVA giusto?

Solertes
26-04-2008, 16:19
grazie, quindi meglio uno iolair rev 1 o altro, perchè il pannello A-MVA dovrebbe essere migliore del P-MVA giusto?

REV V0 ha il P-MVA che dovrebbe essere il più luminoso (500) tra le varie REV.

A-MVA dovrebbe essere Advanced-MVA mentre P-MVA dovrebbe essere Premium-MVA.

Sinceramente non sò quale sia il migliore, con certezza posso dire che Iolair monta solo pannelli MVA (almeno così ha dichiarato a LesNumeriques).

Poi vedendo i siti linkati da Pagansius le idee mi si sono confuse....mi pare di aver capito di aver beccato il peggiore tra le varie REV....ma se questo è il peggiore :asd:

Model - panel - res - resp.time - contr. - bright - angles - color gamut

M240UW01 V2 - AMVA - 1920x1200 - 10ms - 1000 : 1 - 300 - 178/178 - 72%

M240UW01 V2 - AMVA - 1920x1200 - 5ms - 1000:1 - 300 - 178/178 - 72%

E' un pannello a 8 bit con 16.7M di colori reali, ma sul tempo di risposta chi ha ragione?

il V4 ha un gamut del 92%, una luminosità maggiore (400)

Pinco Pallino #1
27-04-2008, 14:37
Sinceramente non sò quale sia il migliore, con certezza posso dire che Iolair monta solo pannelli MVA (almeno così ha dichiarato a LesNumeriques).

La Premium-MVA è analoga alla PVA di Samsung.
La AMVA è paragonabile alla S-PVA, quindi la generazione successiva.
Il problema dello Iolair, stando alle misurazioni di lesnumeriques, è un contrasto bassino con conseguente nero poco profondo.
Logico che a quel prezzo non ci si può aspettare un Eizo...

Kominus
27-04-2008, 14:48
secondo me, quello del nero poco profondo, è un problema sopravvalutato a meno di non avere necessità di una totale fedeltà cromatica, ma a quel punto ci si rivoge verso prodotti enormemente più costosi.

se non ci sono scie, ghost, input lag e si ha cmq una buona resa cromatica, fosse anche dopo calibrazione manuale. il fatto di avere un nero che somiglia ad un grigio scuro credo sia proprio un qualcosa di trascurabile.

mi convinco sempre più a fare l'acquisto solo che ora son venute fuori mille marche diverse che propongono lo stesso monitor. iolair, dgmate, yuraku, ocUk, e ho letto di altre 3 o 4.

solo che sta storia dei pannelli diversi mi mette un po' male, perchè io vorrei prendere quello col pannello migliore, ma negli shop non si capisce quale rev stiano vendendo (tra l'altro che spedisca in italia ho trovato solo pxxmania)

avete consigli su qualche altro shop?

Solertes
27-04-2008, 15:14
La Premium-MVA è analoga alla PVA di Samsung.
La AMVA è paragonabile alla S-PVA, quindi la generazione successiva.
Il problema dello Iolair, stando alle misurazioni di lesnumeriques, è un contrasto bassino con conseguente nero poco profondo.
Logico che a quel prezzo non ci si può aspettare un Eizo...

LesNumeriques ha provato però la rev V0 che è il P-MVA con contrasto dichiarato di 800:1.....il DGM che ho io ha il pannello A-MVA che DGM dichiara avere contrasto 1000:1.....:confused:

Pinco Pallino #1
28-04-2008, 11:21
LesNumeriques ha provato però la rev V0 che è il P-MVA con contrasto dichiarato di 800:1.....il DGM che ho io ha il pannello A-MVA che DGM dichiara avere contrasto 1000:1.....:confused:

Un pannello AMVA a questo prezzo è un affare. :eek:
Ma esiste un modo di beccare quello giusto, oppure tutti quelli in vendita oramai montano il pannello AMVA?

Scusa se approfitto ma, come vanno le regolazioni?
Impostando la luminosità al minimo si ottiene un immagine sufficientemente scura?

Pangasius
28-04-2008, 13:15
Un pannello AMVA a questo prezzo è un affare. :eek:
Ma esiste un modo di beccare quello giusto, oppure tutti quelli in vendita oramai montano il pannello AMVA?

Scusa se approfitto ma, come vanno le regolazioni?
Impostando la luminosità al minimo si ottiene un immagine sufficientemente scura?
Per quanto riguarda il pannello per quello che è dato saperne tutti montano A-MVA,solo in
Inghilterra c'è stato qualche caso di pannello Tn,cmq Digimate e Iolair sono equipaggiati con A-Mva
e sembrerebbero quelli con la revisione più moderna tra quelle messe a disposizione quindi le migliori.
Ovviamente non si tratta dell'ultima revisione possibile di questi pannelli (V4) altrimenti il prezzo
non potrebbe essere questo,ma da quel poco che ho potuto provare il monitor (DGM) la qualità è superba.;)

Pinco Pallino #1
28-04-2008, 16:01
Dove reperire lo Iolair è risaputo ma il Digimate dove lo vendono?
Cmq. sul sito ufficiale (UK) non viene specificato l'angolo di visione del Digimate L-2442WD.
Questo mi fa pensare che vogliano riservarsi qualche margine di manovra riguardo il pannello.

Per quanto riguarda il 24'' marcato Pi*mania e lo Iolair, risulta che siano del tutto identici oppure... ?

Grazie delle info e scusate se magari sono già presenti sul thread.

Kominus
28-04-2008, 16:08
Dove reperire lo Iolair è risaputo ma il Digimate dove lo vendono?
Cmq. sul sito ufficiale (UK) non viene specificato l'angolo di visione del Digimate L-2442WD.
Questo mi fa pensare che vogliano riservarsi qualche margine di manovra riguardo il pannello.

Per quanto riguarda il 24'' marcato Pi*mania e lo Iolair, risulta che siano del tutto identici oppure... ?

Grazie delle info e scusate se magari sono già presenti sul thread.

dalla foto il gdm sembrerebbe quello pixxania

Pinco Pallino #1
28-04-2008, 16:41
dalla foto il gdm sembrerebbe quello pixxania
Si tratta chiaramente di un monitor OEM su cui più brand appiccicano il nome.
Sarebbe interessante risalire al produttore originale (quasi certamente asiatico).

Kominus
28-04-2008, 18:54
Si tratta chiaramente di un monitor OEM su cui più brand appiccicano il nome.
Sarebbe interessante risalire al produttore originale (quasi certamente asiatico).

io mi riferivo al fatto che sul sito pi+mania, alla pagina del monitor teoricamente marchiato pix c'è la foto del dgm.

da quanto ho potuto capire, l'originale dovrebbe essere questo "Nitstek MB24WKH"

Pinco Pallino #1
28-04-2008, 19:09
io mi riferivo al fatto che sul sito pi+mania, alla pagina del monitor teoricamente marchiato pix c'è la foto del dgm.

da quanto ho potuto capire, l'originale dovrebbe essere questo "Nitstek MB24WKH"
Ah! Avevo frainteso... :)

Sul sito taiwan di questa "Nits Technology Inc." il modello MB24W monta un pannello TN (H:160° and V:160° viewing angle).
http://www.nits.com.tw/lcd-m-mb24w.html

P.S.
Ma come dici tu il modello originale dovrebbe essere l'MB24WKH.

Su un forum francese hanno fatto anche l'elenco dei cloni:
- IOLAIR MB24W en France (avec 1 entrée VGA et 1 entrée DVI compatible HDCP)
- IISONIC IIM24WB en France (attention celui là n'a pas d'entrée DVI)
- Yuraku MB24WKH en Allemagne
- Novita 2406WD en Allemagne
- Digimate / DGM L2442W en Angleterre
- Starlogic MB24W aux USA
- Nitstek MB24WKH (l'original)

P.P.S.
Il sito Yuraku riporta un modello YV24WBH1 di cui specificano anche il produttore del pannello (AUO = AU Optronics).
http://www.yuraku.de/de/produkte_monitor-vision/yurvision_yv24wbh1.php

Solertes
28-04-2008, 19:26
Lo yuraku è perfettamente analogo a DGM e Iolair (entrambi reperibili dai francesi).

Solertes
28-04-2008, 20:01

Se ordini quello marchiato, sul sito, pixmania (è il marchio attribuito sul catalogo al monitor, quindi non dovrebbe essere pubblicità) ti arriva uno Iolair.

Il Novita dovrebbe essere reperibile anche in Italia, io lo avevo trovato ma non mi son fidato (e non mi ricordo nemmeno dove lo avevo trovato)....probabilmente si trova sulla baia.

Kominus
28-04-2008, 20:16
Se ordini quello marchiato, sul sito, pixmania (è il marchio attribuito sul catalogo al monitor, quindi non dovrebbe essere pubblicità) ti arriva uno Iolair.

Il Novita dovrebbe essere reperibile anche in Italia, io lo avevo trovato ma non mi son fidato (e non mi ricordo nemmeno dove lo avevo trovato)....probabilmente si trova sulla baia.

mm sicuro, perchè sul sito pix ci sono entrambi e lo iolair costa 306 e quello marchiato pix 296, quindi dovrebbero essere diversi.

il novita l'ho trovato sulla baia tedesca ma costa 355 euro, decisamente caro rispetto alla media

Solertes
28-04-2008, 20:25
mm sicuro, perchè sul sito pix ci sono entrambi e lo iolair costa 306 e quello marchiato pix 296, quindi dovrebbero essere diversi.

il novita l'ho trovato sulla baia tedesca ma costa 355 euro, decisamente caro rispetto alla media

LOL la settimana scorsa era il contrario, il Digimate era venduto come Digimate e lo Iolair come Pixmania....ora è il contrario :asd:

Pangasius
28-04-2008, 20:49
LOL la settimana scorsa era il contrario, il Digimate era venduto come Digimate e lo Iolair come Pixmania....ora è il contrario :asd:

Questione di feeling..........pardon marketing... :p

P.s.penso che a questo punto (mod.permettendo) si potrebbe anche pensare ad un thread ufficiale,
dato il probabile successo di questi monitor...........Solertes che ne pensi.....il mio voto è per te :read:

Kominus
28-04-2008, 21:12
quasi quasi ordino sto pixmania che dovrebbe essere dgmate. che costa pure 10 euro meno dell'altro ma dovrebbe essere identico.
tra l'altro sul sito pix è ben scritto che si può ottere il rimborso della merce entro 10 giorni, quindi se dovesse arrivare una versione con pannello non a-mva, potrei rispedirla indietro e amen.

come si fa a vedere la rev del pannello? c'è un menu segreto tipo i samsung?

Pangasius
28-04-2008, 21:28
quasi quasi ordino sto pixmania che dovrebbe essere dgmate. che costa pure 10 euro meno dell'altro ma dovrebbe essere identico.
tra l'altro sul sito pix è ben scritto che si può ottere il rimborso della merce entro 10 giorni, quindi se dovesse arrivare una versione con pannello non a-mva, potrei rispedirla indietro e amen.

come si fa a vedere la rev del pannello? c'è un menu segreto tipo i samsung?

Tasto menu e contemporaneamente il tasto "+" per leggere tipo e versione del pannello. ;)

astarte
28-04-2008, 21:51
salve raga sono interessato al monitor in questione ma vorrei il pannello più recente, e visto che non ci ho capito molto, vorrei sapere magari per pm dove poterlo acquistare, poi ho notato che sulla baia un utente vende questo modello
Monitor LCD YURAKU 24" Widescreen YV24WBH16ms 1920x1200
è lo stesso di cui stiamo parlando?
grazie

astarte
28-04-2008, 21:57
cioè vorrei sapere qual'è il migliore tra il dgm e lo iolair
tnx

Kominus
28-04-2008, 22:05
tnx

sono identici

Cryo88
28-04-2008, 22:18
Non è che ne esista un modello con l'hdmi? E com'è come qualità visiva in confronto agli altri mva o pva? Ah, notati effetti di scia, ghosting, imput lag o altro (anche con giochi online)?

astarte
28-04-2008, 22:33
sono identici

quindi è solo una questione di estetica?
cmq a pelle mi piace più lo iolair per via della cornice non lucida, che ne pensata?

dkbest
28-04-2008, 23:23
Pure io mi sto avvicinando a questo monitor,ma qualcuno sa dirmi come mai lo Yuraka a un contrasto di 800 invece gli altri modelli hanno 1000???Dovrebbero essere tutti uguali a differenza di qualche modello che hanno solamente l'ingresso VGA!!
A presto

Kominus
28-04-2008, 23:42
quindi è solo una questione di estetica?
cmq a pelle mi piace più lo iolair per via della cornice non lucida, che ne pensata?

sarà che sono orbo, ma a me sembrano uguali pure le cornici...credo cambi soltanto il marchio in basso allo schermo e bon.

Kominus
29-04-2008, 00:23
Tasto menu e contemporaneamente il tasto "+" per leggere tipo e versione del pannello. ;)

perfetto grazie :)
ancora non l'ho ordinato...devo convincermi di più .p

Pangasius
29-04-2008, 00:28
Cambia solo il marchio per il resto i monitor sono uguali,per quanto riguarda il contrasto,quello reale (misurato)
è sempre inferiore a quanto dichiarato,in questo caso è di circa 600:1 a fronte di 1000:1.
In alcuni modelli (a quanto pare non commerciati in Italia) non è presente l'uscita DVI-D
ma solo la VGA (D-sub 15pin)
mentre l'hdmi sembra non essere (per adesso) in dotazione in nessuna versione.

Solertes
29-04-2008, 00:37
Questione di feeling..........pardon marketing... :p

P.s.penso che a questo punto (mod.permettendo) si potrebbe anche pensare ad un thread ufficiale,
dato il probabile successo di questi monitor...........Solertes che ne pensi.....il mio voto è per te :read:

Non potrei seguirlo con continuità e ormai tutto quello che ho trovato lo ho postato....ora mi godo stò coso :D

tnx

Sono praticamente identici, è praticamente un monitor rimarchiato di volta in volta da vari "assemblatori"....anche Yuraku dovrebbe essere la stessa roba.
Quello che può variare è il pannello, che mi è parso di capire esistere (in quantità statisticamente significative) in due versioni: V0 e V2 le cui differenze le trovate nei link precedenti, ma sostanzialmente sono due: il V0 è un PVA con luminosità pari a 500, il V2 è un AMVA con luminosità pari a 300.....c'è poi il V4 che è una via di mezzo, ossia un AMVA con luminosità di 400 cd/m2 e un gamut NTSC del 92% vs il 74% delle rev V0 e V2.

Pure io mi sto avvicinando a questo monitor,ma qualcuno sa dirmi come mai lo Yuraka a un contrasto di 800 invece gli altri modelli hanno 1000???Dovrebbero essere tutti uguali a differenza di qualche modello che hanno solamente l'ingresso VGA!!
A presto

Su molti forum stranieri dicono che monti sempre un MVA.....

Le differenze estetiche tra Iolair e Digimate sono nella cornice che nel DGM è lucida mentre lo Iolair mi pare abbia una cornice con un riporto cromato.

Se non fosse che abitiamo lontanissimi, vi farei vedere di persona stò monitor.
Vi posso dire che io ne sono molto soddisfatto, anche mio padre si è reso conto che ha qualcosa di diverso dagli altri che ha visto con me nei centri commerciali, ha notato che cambiando punto di vista il monitor non ha variazioni cromatiche.....infatti io nel muletto ho un sinto TV e guardo la TV senza ruotare il monitor con un angolo rispetto allo schermo di 45° e si vede benissimo (cioè si nota il limite del segnale analogico spalmato su uno schermo così grande).

Kominus
29-04-2008, 10:27
bon mi sono deciso e sto per ordinare sto monitor...solo che sono ancora indeciso tra il gdmate e lo iolair...sul sito pix il dgm è dato con 500 di luminosità e lo iolair con 300.

ma stando a quanto avete detto, quello con 300 dovrebbe essere un rev2, quindi in teoria migliore anche se ha una luminosità minore...giusto?

Solertes
29-04-2008, 10:49
bon mi sono deciso e sto per ordinare sto monitor...solo che sono ancora indeciso tra il gdmate e lo iolair...sul sito pix il dgm è dato con 500 di luminosità e lo iolair con 300.

ma stando a quanto avete detto, quello con 300 dovrebbe essere un rev2, quindi in teoria migliore anche se ha una luminosità minore...giusto?

Io ho il DGM ed ha pannello V2 :D

Prendi con le molle i dati dichiarati...io pensavo di avere quello con luminosità maggiore ma pannello peggiore (cioè questo è quello che ho dedotto dopo, sbagliando), invece mi è capitato il contrario.

Kominus
29-04-2008, 11:13
bon, ordinato, il dgm che costava 10 euro meno e ha la cornice tutta nera che mi piace di più.

incrocio le dita e mi preparo ad una bella config dual monitor :D

Pangasius
29-04-2008, 12:17
bon, ordinato, il dgm che costava 10 euro meno e ha la cornice tutta nera che mi piace di più.

incrocio le dita e mi preparo ad una bella config dual monitor :D

Ottima scelta,Auguri!! ;)
Per la questione pannelli la risposta è alquanto complicata,guarda i link che ho riportato nel mio post 59
in questa discussione,ma non farti troppe domande goditi il monitor e basta....:D

Kominus
29-04-2008, 12:26
Ottima scelta,Auguri!! ;)
Per la questione pannelli la risposta è alquanto complicata,guarda i link che ho riportato nel mio post 59
in questa discussione,ma non farti troppe domande goditi il monitor e basta....:D

grazie, si alla fine meglio che non mi faccia troppi problemi a riguardo e mi goda il monitor e basta.

però mi è sorto un dubbio, nella confezione ci sono un cavo vga e uno dvi/hdmi

ma la mia scheda video ha solo uscite dvi. a sto punto mi serve un adattatore hdmi/dvi o direttamente un cavo dvi/dvi giusto?

poi spero con la mia config di riuscire a giocare a quelle risoluzioni :D

Solertes
29-04-2008, 13:14
grazie, si alla fine meglio che non mi faccia troppi problemi a riguardo e mi goda il monitor e basta.

però mi è sorto un dubbio, nella confezione ci sono un cavo vga e uno dvi/hdmi

ma la mia scheda video ha solo uscite dvi. a sto punto mi serve un adattatore hdmi/dvi o direttamente un cavo dvi/dvi giusto?

poi spero con la mia config di riuscire a giocare a quelle risoluzioni :D

C'è un cavo VGA/VGA e uno DVI/DVI, uno audio e due cordoni di alimentazione. ;)

Io come configurazione ho un Q6600@3.2 Ghz - 4 GB RAM - 2 hdd in Raid 0 - POV 8800GT 512 - XP Pro 64bit

A 1920x1200 COD4 max detail (non uso i filtri) si gioca benissimo.
A 1680x1050 Crysis max detail eccetto Physics senza filtri si gioca bene (solo in un paio di frangenti c'è stato un rallentamento...ma è stata una cosa sporadica, non escludo che fosse qualche programma in background a "succhiare" risorse).

Kominus
29-04-2008, 13:25
C'è un cavo VGA/VGA e uno DVI/DVI, uno audio e due cordoni di alimentazione. ;)

Io come configurazione ho un Q6600@3.2 Ghz - 4 GB RAM - 2 hdd in Raid 0 - POV 8800GT 512 - XP Pro 64bit

A 1920x1200 COD4 max detail (non uso i filtri) si gioca benissimo.
A 1680x1050 Crysis max detail eccetto Physics senza filtri si gioca bene (solo in un paio di frangenti c'è stato un rallentamento...ma è stata una cosa sporadica, non escludo che fosse qualche programma in background a "succhiare" risorse).

ottimo se ti andava crysis allora gira tutto :D
a quelle risoluzioni credo che si faccia tranquillamente a meno dell'aa.
la scheda video ce l'hai a default o occata?

Kominus
29-04-2008, 14:45
uff mi hanno chiesto di inviare copia di un documento e di una bolletta per verificare identità e domicilio...anche a voi?

as2k3
29-04-2008, 16:26
ma hai fatto un finanziamento?

Cryo88
29-04-2008, 17:38
Ma il 2406wd citato nel primo post monta lo stesso pannello? O è di peggior qualità?

Solertes
29-04-2008, 18:23
ottimo se ti andava crysis allora gira tutto :D
a quelle risoluzioni credo che si faccia tranquillamente a meno dell'aa.
la scheda video ce l'hai a default o occata?

uff mi hanno chiesto di inviare copia di un documento e di una bolletta per verificare identità e domicilio...anche a voi?

Ho pagato con Paypal e non mi han chiesto nulla.:stordita:

Pangasius
29-04-2008, 18:54

Ma da Pix.....?? :confused:
Ho acquistato diverse cose da loro ma mai chiesto niente,pagamento in contrassegno. :read:

Kominus
29-04-2008, 19:26

Ho pagato con Paypal e non mi han chiesto nulla.:stordita:

ho pagato con paypal e mi hanno fatto il terzo grado :D

ho mandato i dati che mi hanno richiesto via mail, ma non mi hanno ancora fatto sapere niente. domani in caso mando un fax...ma che palle però, ci devo andare sempre sfigato :muro:

mo come minimo mi arriva il monitor col pannello tn :mad:

Kominus
29-04-2008, 19:26
Ma il 2406wd citato nel primo post monta lo stesso pannello? O è di peggior qualità?

dovrebbero essere tutti uguali, con il culo di beccare una rev piuttosto che un'altra.

Kominus
29-04-2008, 19:40
non ci sto capendo più niente, se vado sul sito, il mio ordine risulta accettato e addirittura spedito ma al contempo col pacco in preparazione. ma i soldi dalla carta di credito non li hanno scalati.

booooooooh

spero solo che non mi arrivi un pacco con un mattone dentro .D

Solertes
29-04-2008, 19:48
non ci sto capendo più niente, se vado sul sito, il mio ordine risulta accettato e addirittura spedito ma al contempo col pacco in preparazione. ma i soldi dalla carta di credito non li hanno scalati.

booooooooh

spero solo che non mi arrivi un pacco con un mattone dentro .D

Quando la spedizione sarà effettivamente completata, nel riepilogo vedrai il tracking ;)

Kominus
29-04-2008, 20:08
Quando la spedizione sarà effettivamente completata, nel riepilogo vedrai il tracking ;)

grazie. aspetto quello allora. e spero si facciano almeno sentire via mail

cmq mi compare questa schermata nel riepilogo dell'ordine. sarà che sono scemo io, ma non ci si capisce poi molto

http://immagini.p2pforum.it/out.php/t315439_Image12.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i315439_Image12.jpg)

Pangasius
29-04-2008, 20:48
dovrebbero essere tutti uguali, con il culo di beccare una rev piuttosto che un'altra.

Fino adesso si sono solo visti monitor con la rev2 e penso sia anche ovvio visto che essendo
il pannello più economico è logico ne abbiano acquistato in grande quantità per poter mantenere bassi
i prezzi.
Sul noto sito francese è chiaramente citato come difetto oltre al nero poco "nero" il fatto
che il pannello essendo di vecchia concezione non è più prodotto e quindi potrebbero esserci
problemi di approvvigionamento,da qui la "possibilità" di ricevere monitor con pannello Tn,
come sembrerebbe essere accaduto in Inghilterra in alcuni casi.Iolair chiamata in causa
per questo motivo ha comunque affermato che tutti i suoi monitor "attualmente" in vendita
sono dotati di pannelli MVA.
http://www.digitalversus.com/article-357-3215-303.html
Leggere trafiletto a destra!!! :confused:

Kominus
29-04-2008, 21:32
ecco letto. mah vedremo. male che vada diritto di recesso e amen.

DAVIBA
29-04-2008, 21:40
Ragazzi ho trovato lo Yuraku a 286€ presso un negozio online qui in italia...che faccio lo prendo?

astarte
29-04-2008, 21:55
mi dici anche in pm dove lo vendono in italia grazie

Pinco Pallino #1
29-04-2008, 22:20
(...) il fatto che il pannello essendo di vecchia concezione non è più prodotto e quindi
potrebbero esserci problemi di approvvigionamento, da qui la "possibilità" di ricevere monitor con pannello Tn,
come sembrerebbe essere accaduto in Inghilterra in alcuni casi.
Non è solo un problema di vecchia concezione.
Sul sito della AUO risultano in produzione solo pannelli da 24'' a tecnologia TN.
Da cui mi verrebbe da pensare che questi monitor sono un occasione passeggera.

dkbest
29-04-2008, 22:20
Ciao a tutti, entrero' a breve(spero)nel fans club di questo monitor,ordinato oggi dalla baia e pagato veramente poco meno di 300 carte(spese idi spedizione comprese).Spero di non pentirmi di mandare in pensione il mio HP W2207 che lo ritengo un ottimo monitor!!!

Pangasius
29-04-2008, 22:22
Questa la devo proprio segnalare. :read:
http://lcd24-7.info/Monitor/Digimate/L-2442W/Default.aspx
Qui addirittura si legge che il pannello sarebbe un P-MVA con 500 cd/m2 di luminosità....
non c'è più religione.........:doh:

astarte
29-04-2008, 22:25
ragazzi ho ordinato proprio ora sul pxxxmania lo iolair in contrassegna ...
mi avete convinto :)
speriamo bene, cmq acnhe se è un tn per questo prezzo un 24" è un affare :)
vi faccio sapere tutto quando arriva ...
grazie ancora per le preziosissime segnalazioni...

Pangasius
29-04-2008, 22:31
Non è solo un problema di vecchia concezione.
Sul sito della AUO risultano in produzione solo pannelli da 24'' a tecnologia TN.
Da cui mi verrebbe da pensare che questi monitor sono un occasione passeggera.

Era proprio ciò che intendevo,sono state comprate da vari assemblatori tutte le scorte di pannelli
ormai non più in produzione ragione per cui si possono fare questi prezzi,ma non se ne faranno più,
quindi per chi è interessato bisogna cogliere la palla al balzo,visto l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
L'unico problema potrebbe essere quello del guasto in garanzia in quanto l'utente potrebbe vedersi
ri-consegnare un monitor con tecnologia diversa (Tn) in caso di impossibilità di riparazione del guasto.
Proprio a causa della mancanza fisica di monitor con quei pannelli. :mbe:

Pinco Pallino #1
29-04-2008, 22:38
Era proprio ciò che intendevo,sono state comprate da vari assemblatori tutte le scorte di pannelli
ormai non più in produzione ragione per cui si possono fare questi prezzi,ma non se ne faranno più,
quindi per chi è interessato bisogna cogliere la palla al balzo,visto l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
L'unico problema potrebbe essere quello del guasto in garanzia in quanto l'utente potrebbe vedersi
ri-consegnare un monitor con tecnologia diversa (Tn) in caso di impossibilità di riparazione del guasto.
Proprio a causa della mancanza fisica di monitor con quei pannelli. :mbe:
Il rischio è concreto ma un 24'' ad ampio angolo di visione costa praticamente il doppio (a prenderlo bene). :)
Probabilmente questa mossa di AUO è giustificata dal fatto che vogliono passare al formato 16:9 (contro l'attuale 16:10) anche per i monitor desktop.

dkbest
29-04-2008, 22:44
Toglietemi un dubbio:
Io ho comprato il seguente monitor:Monitor TFT 24" Wide MB24W (6 ms) adesso noto che c'è anche in vendita questo:Schermo TFT 24" Wide L2442wd (6 ms).
Quello comprato dovrebbe essere un Ilois mentre il secondo un DGMATE,mi è saltato all'occhio che c'è una differenza di luminositaà,il primo(cioè il mio)300 l'altro 500.Ma non dovrebbero essere tutti uguali??Ci sono piccole differenze tra marche???Io sapevo che l'unica differenza che certi non hanno l'ingresso DVI!!
Speriamo in bene

Kominus
29-04-2008, 22:44
io ho letto che in generale vogliano abbandonare gli mva. perchè la gente compra principalmente i tn per un general pourpose oppure tecnologie molto più costose per fare grafica. e gli mva, pur essendo migliori dei tn, dato il costo sono stati snobbati dalla massa, da sempre in cerca di prodotti prima di tutto economici, e dalla nicchia di grafici che non badano a spese e comprano robe ben più costose. e gli mva che si trovano nel mezzo hanno fatto sta fine...ma buon per noi :D

Kominus
29-04-2008, 22:46
Toglietemi un dubbio:
Io ho comprato il seguente monitor:Monitor TFT 24" Wide MB24W (6 ms) adesso noto che c'è anche in vendita questo:Schermo TFT 24" Wide L2442wd (6 ms).
Quello comprato dovrebbe essere un Ilois mentre il secondo un DGMATE,mi è saltato all'occhio che c'è una differenza di luminositaà,il primo(cioè il mio)300 l'altro 500.Ma non dovrebbero essere tutti uguali??Ci sono piccole differenze tra marche???Io sapevo che l'unica differenza che certi non hanno l'ingresso DVI!!
Speriamo in bene

c'è una differenza nella rev dei pannelli. la rev 0 ha 500 e la rev2 ha 300, ma le descrizioni dei siti sono cmq poco affidabili perche non sai quello che ti mandano.

Kominus
29-04-2008, 23:32
oh mi hanno risposto...ma lavorano pure di notte? :asd:

"Sig. kominus
Siamo lieti di confermarle la ricezione dei documenti richiesti in precedenza.

L'ordine è appena stato definitivamente registrato e sarà spedito al più presto. Sarà informato via e-mail dell'effettiva spedizione dell'ordine.

Cordiali saluti,"

ora rimane da vedere cosa mi spediscono :asd:

Pangasius
30-04-2008, 00:00
Il rischio è concreto ma un 24'' ad ampio angolo di visione costa praticamente il doppio (a prenderlo bene). :)
Probabilmente questa mossa di AUO è giustificata dal fatto che vogliono passare al formato 16:9 (contro l'attuale 16:10) anche per i monitor desktop.

Potrebbe essere,ma più probabilmente si tratta anche di una scelta dettata dal mercato
che richiede grossi quantitativi di pannelli Tn (più economici) e piccole quantità di Mva,
più costosi e come tali poco richiesti.
Grandi volumi=Grandi guadagni. :read:

jo.vi
30-04-2008, 16:08
Anch'io ho acquistato il DIgImate v.2 da Pix...a fatto l'ordine il 21 mi è arrivato ieri.
Debbo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto a parte 2 problemi che ancora non sono riuscito a risolvere.
1) Succede anche a voi che il monitor non riesce a passare da vga a dvi se entrambi i cavi sono collegati? sto impazzendo, funziona sempre il primo cavo che collego mentre l'altro mi dice che il cavo non è collegato (scheda grafica 9800, 128mb) . Debbo dire che per l'utizzo che ne debbo fare volevo collegare la vga al pc e il dvi con adattatore hdmi nel decoder alicehometv, visto che così vedrei sia i canali del digitali terrestre che Sky. Ultimo appunto, in modalità dvi la risoluzione è 1280*960 e non mi riesce di cambiarla, come si fà?
2) Non riesco ad attivare le casse.
C'è in qualche sito un manuale d'uso decente anche in inglese, grazie a tutti.
Per il resto debbo dire che la qualità è veramente al top. Consigliato

Kominus
30-04-2008, 16:22
Anch'io ho acquistato il DIgImate v.2 da Pix.

cut

questo mi rincuora, quindi dovrei ricevere anche io la versone v2.

per le casse...hai controllato di aver collegato il cavetto all'uscita audio corretta?
io una volta stavo esaurendo per un motivo simile, e alla fine non mi ero accorto di aver collegato le casse all'uscita sbagliata :p

jo.vi
30-04-2008, 16:47
Le ho provate tutte. Premetto che ho una Creative Audigy è attualmente uso 5.1 della stessa. Ma con il cavo che danno in dotazione nulla, vedo sky attraverso il decoder alice ma niente audio. Ah...dimenticavo Pix anche a me ha fatto lo scherzetto della richiesta della bolletta enel facendomi perdere 2 giorni.
Aiuto:muro: :mc:

Kominus
30-04-2008, 16:52
Le ho provate tutte. Premetto che ho una Creative Audigy è attualmente uso 5.1 della stessa. Ma con il cavo che danno in dotazione nulla, vedo sky attraverso il decoder alice ma niente audio. Ah...dimenticavo Pix anche a me ha fatto lo scherzetto della richiesta della bolletta enel facendomi perdere 2 giorni.
Aiuto:muro: :mc:

mm aspetta, non è che hai windows settato in 5.1 e non ti manda l'audio in stereo alle casse del monitor? perchè magari cerca di mandarti l'audio posizionale ma le casse del monitor magari le vede in una posizione sbagliata.
controlla bene le impostazioni audio.

jo.vi
30-04-2008, 17:18
al momento sono in ufficio e non posso provare, ma sicuramente ho impostato l'audio in windows in 5.1, stasera quando torno provo. Non ci avevo pensato grazie e speriamo bene. Per qundo riguarda il tuo stato dell'ordine, controlla dopo la mezzanotte, a qunto pare aggionano da quell'ora in poi, e puoi vedere dove se già è arrivato a Milano per poi essere spedito a Palermo (mia esperienza: arrivato a Milano ore 18 partito alla volta di Palermo alle 21 arrivato a Palermo centrale alle 8....casa mia alle 13 tramite Bartolini). Ciao Cucì

Kominus
30-04-2008, 17:42
al momento sono in ufficio e non posso provare, ma sicuramente ho impostato l'audio in windows in 5.1, stasera quando torno provo. Non ci avevo pensato grazie e speriamo bene. Per qundo riguarda il tuo stato dell'ordine, controlla dopo la mezzanotte, a qunto pare aggionano da quell'ora in poi, e puoi vedere dove se già è arrivato a Milano per poi essere spedito a Palermo (mia esperienza: arrivato a Milano ore 18 partito alla volta di Palermo alle 21 arrivato a Palermo centrale alle 8....casa mia alle 13 tramite Bartolini). Ciao Cucì

ormai se ne parla quasi sicuramente per la prossima settimana. pazienza.

mo mi sorge un dubbio che non si fidino di noi di palermo, hanno chiesto il controllo identità solo a me e a te :D

Solertes
30-04-2008, 18:16
Anch'io ho acquistato il DIgImate v.2 da Pix...a fatto l'ordine il 21 mi è arrivato ieri.
Debbo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto a parte 2 problemi che ancora non sono riuscito a risolvere.
1) Succede anche a voi che il monitor non riesce a passare da vga a dvi se entrambi i cavi sono collegati? sto impazzendo, funziona sempre il primo cavo che collego mentre l'altro mi dice che il cavo non è collegato (scheda grafica 9800, 128mb) . Debbo dire che per l'utizzo che ne debbo fare volevo collegare la vga al pc e il dvi con adattatore hdmi nel decoder alicehometv, visto che così vedrei sia i canali del digitali terrestre che Sky. Ultimo appunto, in modalità dvi la risoluzione è 1280*960 e non mi riesce di cambiarla, come si fà?
2) Non riesco ad attivare le casse.
C'è in qualche sito un manuale d'uso decente anche in inglese, grazie a tutti.

La risoluzione si regola in automatico e dipende dalla sorgente.
Io ho l'ingresso VGA collegato ad una radeon 7200 e il DVI ad una 8800GT e switcho ingresso premendo il tasto "+" (quello all'estrema destra dei 5 tasti presenti sul frontale).
Io uso le casse del monitor attaccate ad un KVM, quando uso l'ingresso VGA sono attaccate ad un'uscita stereo , mentre quando funziona il DVI sono gli altri due canali di quello che era un 5.1 che ho riconfigurato in 7.1.
La qualità dell'audio è comunque pessima, non so fino a che punto ne possa valere la pena usarle....io le ho collegate quando mi è arrivato il monitor, non le ho più scollegate per pigrizia. :D

Piuttosto, faresti un resoconto della qualità del monitor, così da avere una terza voce in merito? :D

DAVIBA
30-04-2008, 18:24
Lunedì mi arriva il monitor Yuraku, io l'ho acquistato da uno shop italiano a 306€ spedito. Il responsabile è stato anche gentile nel controllare prima della spedizione se ci fossero pixel bruciati. Quale rev. monta lo Yuraku? Qualcuno lo ha già verificato?

Pangasius
01-05-2008, 02:52
questo mi rincuora, quindi dovrei ricevere anche io la versone v2.

Vedo che c'è ancora un pò di confusione sulla questione versione monitor/pannello:
allora il monitor ha un numero di versione
che è stampato sul fondo della scatola d'imballaggio (mi riferisco al Digimate) e che non corrisponde
al modello/tipo del pannello,ma solo,appunto,alla versione del monitor.
Il tipo del pannello si può solo "scoprire" accendendo lo schermo e premendo contemporaneamente i tasti
menù e "+"
La versione di maggior pregio del pannello è la V0 che è di tipo (P-MVA) e vanta luminosità e tempo di risposta
migliori.
Segue la V4 (A-MWA) che oltre a vantare una luminosità maggiore e un NTSC Colour Gamut del 92%
dispone di lampade di concezione più moderna.
Ultima è la V2 che ha luminosità minore,Response Time (ms) più lenti,NTSC Colour Gamut del 72%,
e lampade di concezione più vecchia.
http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts.htm :read:

Kominus
01-05-2008, 09:31
perfetto. e i monitor che circolano per adesso che pannello montano? v0 v2 o v4?

cmq hanno spedito, ma non riesco ad aprire il file pdf col tracking. spero in una gran botta di culo e riceverlo domani, ma mi sa che arriverà lunedì almeno

DAVIBA
01-05-2008, 09:43
la versione v3, che sembra equipaggiare i monitor Yuraku, che caratteristiche ha?

astarte
01-05-2008, 10:42
azz speriamo per la v4!!! :)

Pinco Pallino #1
01-05-2008, 11:02
La versione di maggior pregio del pannello è la V0 che è di tipo (P-MVA) e vanta luminosità e tempo di risposta
migliori.
Segue la V4 (A-MWA) che oltre a vantare una luminosità maggiore e un NTSC Colour Gamut del 92%

Scusa la pignoleria ma... come può essere un A-MVA con lampade wide-gamut peggiore di un P-MVA?
La tecnologia Advanced-MVA usa una struttura del pixel ad otto domini (analogamente alla Super-PVA di Samsung).
La Premium-MVA è una tecnologia vecchiotta con struttura a 4 domini che AUO ha avuto in licenza da Fujitsu.
C'è qualche esperienza degli utenti che conferma la superiorità della Premium sulla Advanced?

ztop
01-05-2008, 17:38
qualcuno potrebbe dirmi dove potere prendere questo monitor con controllo dei bad pixel?
ciao

Solertes
01-05-2008, 17:54
Scusa la pignoleria ma... come può essere un A-MVA con lampade wide-gamut peggiore di un P-MVA?
La tecnologia Advanced-MVA usa una struttura del pixel ad otto domini (analogamente alla Super-PVA di Samsung).
La Premium-MVA è una tecnologia vecchiotta con struttura a 4 domini che AUO ha avuto in licenza da Fujitsu.
C'è qualche esperienza degli utenti che conferma la superiorità della Premium sulla Advanced?

Presumo siano deduzioni tratte dai dati dichiarati.

Secondo LCD-Tech si tratta, sia il V2 (300cd/m2 - Gamut 72% - Backlight 12xCCFL) che il V4 (400cd/m2 - Gamut 92% - Backlight 6xU-type CCFL) di un AMVA, purtroppo il V0 non compare in tale lista, ma si trova su un'altro sito, TFTCentral, dove viene dato un valore della luminosità per questa versione di pannello (P-MVA) di 500cd/m2...non sò se poi ad una maggiore luminosità dichiarata corrisponda una superiorità della qualità del pannello, mi sembri più ferrato di me e se dici che AMVA è migliore di PMVA (hai anche giustificato tale affermazione) mi fido.

Kominus
01-05-2008, 18:01
ancora non ho capito quale delle 3 rev sia la migliore :muro: :asd:
cmq quale che sia, spero che quello che mi arriva mi soddisfi e bon, manco la voglio guardare la rev :D

Pinco Pallino #1
01-05-2008, 19:13
Presumo siano deduzioni tratte dai dati dichiarati.

Secondo LCD-Tech si tratta, sia il V2 (300cd/m2 - Gamut 72% - Backlight 12xCCFL) che il V4 (400cd/m2 - Gamut 92% - Backlight 6xU-type CCFL) di un AMVA, purtroppo il V0 non compare in tale lista, ma si trova su un'altro sito, TFTCentral, dove viene dato un valore della luminosità per questa versione di pannello (P-MVA) di 500cd/m2...non sò se poi ad una maggiore luminosità dichiarata corrisponda una superiorità della qualità del pannello, mi sembri più ferrato di me e se dici che AMVA è migliore di PMVA (hai anche giustificato tale affermazione) mi fido.

Beh, da appassionato è diverso tempo che seguo gli LCD.
La luminosità è indice appunto della luminosità max. e non di qualità. :)
400/500 cd/m2 sono valori che rendono il pannello adatto anche ad applicazioni multimediali a distanza (visione TV/DVD/console).
Per uso ufficio/generico sono sufficienti 200/250 cd/m2.
La A-MVA è una generazione avanti rispetto alla Premium.
Le lampade U-shape garantiscono una migliore uniformità di illuminazione, oltre ad essere wide-gamut in questo caso.

Se escogitate qualche trucco per beccare di sicuro il V4 fatemi un fischio che lo compro anche io... :D

DAVIBA
01-05-2008, 19:50
del v3 cosa mi dici?

Beh, da appassionato è diverso tempo che seguo gli LCD.
La luminosità è indice appunto della luminosità max. e non di qualità. :)
400/500 cd/m2 sono valori che rendono il pannello adatto anche ad applicazioni multimediali a distanza (visione TV/DVD/console).
Per uso ufficio/generico sono sufficienti 200/250 cd/m2.
La A-MVA è una generazione avanti rispetto alla Premium.
Le lampade U-shape garantiscono una migliore uniformità di illuminazione, oltre ad essere wide-gamut in questo caso.

Se escogitate qualche trucco per beccare di sicuro il V4 fatemi un fischio che lo compro anche io... :D

Kominus
01-05-2008, 19:52
del v3 cosa mi dici?

sicuro che esista una v3?

io ho solo visto v0 v2 e v4. nessuna v1 o v3

DAVIBA
01-05-2008, 20:27
http://www.bbhd.co.uk/article22.html

sicuro che esista una v3?

io ho solo visto v0 v2 e v4. nessuna v1 o v3

Kominus
01-05-2008, 21:08
http://www.bbhd.co.uk/article22.html

boh, nei link con tutti i pannelli la v3 non è menzionata, non saprei proprio le caratteristiche di questo pannello.

correggo quanto detto prima, ho trovato la v1 e sarebbe la versione TN anche se il codice è leggermente diverso (finisce con un 4, invece che con 1 come i va). quindi occhio se avete beccato questa versione.

ma della v3 proprio non trovo traccia

DAVIBA
01-05-2008, 21:48
Sembra che il v3 integrato nel monitor Yuraku sia tra i migliori...

ztop
01-05-2008, 22:08
lo Yuraku LCD 24" YV24WBH1 Wide 6ms supporta i 1080p sia in vga che in dvi?è hdcp compatibile?

Pangasius
02-05-2008, 02:54

Perdonami ma dove avrei affermato che la tec. Premium-MVA è migliore della Advanced-MVA?!?
Come l'ottimo Solertes ha prontamente dedotto mi riferivo alla qualità totale del pannello,
ai dati dichiarati dalla stessa (Auo) luminosità di 500cd/m2 contro300cd/m2 e ai tempi di risposta
8ms contro 10ms della versione Premium-MVA.
Quindi non alla tecnologia costruttiva del pannello che essendo posteriore è innegabilmente
""Advanzata"" :read:

Kominus
02-05-2008, 09:41
ma il n di tracking dove si vede? riesco a visualizzare la fattura, ma del tracking nessuna traccia. sono orbo oppure non me l'hanno ancora comunicato?

Pinco Pallino #1
02-05-2008, 10:06
Perdonami ma dove avrei affermato che la tec. Premium-MVA è migliore della Advanced-MVA?!?
Come l'ottimo Solertes ha prontamente dedotto mi riferivo alla qualità totale del pannello,
ai dati dichiarati dalla stessa (Auo) luminosità di 500cd/m2 contro300cd/m2 e ai tempi di risposta
8ms contro 10ms della versione Premium-MVA.
Quindi non alla tecnologia costruttiva del pannello che essendo posteriore è innegabilmente
""Advanzata"" :read:

Mi sembrava una scaletta dei pannelli in base alla qualità.
Non era mia intenzione bacchettare nessuno, solo aggiungere qualche info... ;)

Riguardo alla versione V3...
Può esistere benissimo anche se non documentata sul sito.
Samsung produce lo stesso pannello in una decina di varianti che sono documentate solo per gli addetti.

Kominus
02-05-2008, 11:14
cmq questa dei pannelli è peggio di una giungla. Qua il cliente o, beata ignoranza, non si pone nessuna domanda e vive felice, oppure se inizia un attimino ad informarsi diventa matto.

Cryo88
02-05-2008, 11:29
cmq questa dei pannelli è peggio di una giungla. Qua il cliente o, beata ignoranza, non si pone nessuna domanda e vive felice, oppure se inizia un attimino ad informarsi diventa matto.

Parole d'oro:D

reffbbdfanod
02-05-2008, 11:34
Mi avete messo fretta col fatto che produrranno solo pannelli TN ed ho ordinato il Digmate che costa pochissimo meno dello Iolair, però poi leggendo sui vari siti ho notato che i Digimate non hanno HDCP mentre a quanto pare gli Iolair si.
Chi ha i suddetti monitor può confermare questi dati?

jo.vi
02-05-2008, 15:07
Anch'io non ho capito se il DIGIMATE è compatibile in HDCP, ed anch'io credevo che citato monitor fosse tra i migliori. Cmq vi dò una mia mini mini valutazione: in 3 giorni che ne sono in possesso, pur sapendolo era meglio una uscita hdmi che un a dvi tanto che collegandolo al decoder alice hometv tramite cavo hdmi e adattatore dvi-hdmi ma la qualità è scadente, premetto che il segnale arriva a 720 con risoluzione 1280*720. Secondo voi è possibile che sia un problema del cavo hdmi (in bundle con il decoder) oppure conviene utilizzare il cavo fornito con il monitor (dvi) e quindi acquistare un'altro adattatore dvi-hdmi. Non è che vendono sdoppiatori hdmi o dvi? Continuando altro problema collegare il 5.1 Creative in mio possesso in modalità dvi, ma ci sono riuscito attraverso uno sdoppiatore audio inserito nel monitor e inserendovi in un ingresso l'uscita delle casse attraverso un cavo adattatore 3 in 1 e nell'altro ingresso un semplice cavo audio per acquisire l'audio del decoder. Per il resto in modalità RGB è ottimo l'ampia diagonale da 24" si vede tutta con la risoluzione 1900*1200. Ho visto qualche divx è debbo dire la resta è abbastanza buona, altretanto dicasi per i giochi, ho provato sia F1 che pes 2008 e non ho visto effetti scia. Forse avrò fatto la scelta sbagliata per l'utilizzo che ne dovevo fare (soprattutto tv visto che volevo sostituire l'attuale con questo e con alice/Sky e poi, dvd, divx, game, internet). Sono ben accetti consigli. Dimenticavo ho impostato i seguenti valori di: luminosità 30, contrasto 70, verde 40, rosso 50, blu 50. Saluti a tutti

Kominus
02-05-2008, 15:24
Anch'io non ho capito se il DIGIMATE è compatibile in HDCP, ed anch'io credevo che citato monitor fosse tra i migliori. Cmq vi dò una mia mini mini valutazione: in 3 giorni che ne sono in possesso, pur sapendolo era meglio una uscita hdmi che un a dvi tanto che collegandolo al decoder alice hometv tramite cavo hdmi e adattatore dvi-hdmi ma la qualità è scadente, premetto che il segnale arriva a 720 con risoluzione 1280*720. Secondo voi è possibile che sia un problema del cavo hdmi (in bundle con il decoder) oppure conviene utilizzare il cavo fornito con il monitor (dvi) e quindi acquistare un'altro adattatore dvi-hdmi. Non è che vendono sdoppiatori hdmi o dvi? Continuando altro problema collegare il 5.1 Creative in mio possesso in modalità dvi, ma ci sono riuscito attraverso uno sdoppiatore audio inserito nel monitor e inserendovi in un ingresso l'uscita delle casse attraverso un cavo adattatore 3 in 1 e nell'altro ingresso un semplice cavo audio per acquisire l'audio del decoder. Per il resto in modalità RGB è ottimo l'ampia diagonale da 24" si vede tutta con la risoluzione 1900*1200. Ho visto qualche divx è debbo dire la resta è abbastanza buona, altretanto dicasi per i giochi, ho provato sia F1 che pes 2008 e non ho visto effetti scia. Forse avrò fatto la scelta sbagliata per l'utilizzo che ne dovevo fare (soprattutto tv visto che volevo sostituire l'attuale con questo e con alice/Sky e poi, dvd, divx, game, internet). Sono ben accetti consigli. Dimenticavo ho impostato i seguenti valori di: luminosità 30, contrasto 70, verde 40, rosso 50, blu 50. Saluti a tutti

facendolo andare a 1280 credo che la perdita di qualità sia normale. Gli lcd nascono con una risoluzione ottimale, le altre sono generate per rescaling, più ci si allontana dalla risoluzione nativa, peggiore sarà il risultato. E 1280x720 è molto lontana da 1900x1200.

Pangasius
02-05-2008, 15:43
Mi sembrava una scaletta dei pannelli in base alla qualità.
Non era mia intenzione bacchettare nessuno, solo aggiungere qualche info... ;)

Ok.equivoco chiarito.:cincin:

Per quanto attiene alla v3 sembra essere una versione migliorata della v0,quindi P-MVA,
attualmente in dotazione al Yuraku MB24WKA e Iolair :read:

Pangasius
02-05-2008, 15:52
Anch'io non ho capito se il DIGIMATE......

Ma la tua che versione è del pannello?
Per verificarlo tasto menù e + contemporaneamente. ;)

Kominus
02-05-2008, 16:14
intanto hanno abbassato il prezzo, hanno aspettato che lo comprassi io per fare dei tagli, maledetti :D

e ancora nessuna notizia sulla spedizione uff

DAVIBA
02-05-2008, 16:50
Una recensione con foto dello Yuraku:
http://blog.equk.co.uk/pc-spec-2/yuraku-24-p-mva-hdcp/

jo.vi
02-05-2008, 17:34
Ma la tua che versione è del pannello?
Per verificarlo tasto menù e + contemporaneamente. ;)
La versione del mio DIGIMATE è la v2

Solertes
02-05-2008, 18:01

In effetti non si presta molto all'uso che ne fai tu, è più un monitor in senso tradizionale, adatto a lavorare in 1080 (la perdita è minima, perchè 1080 spalmato su 1200 è poca cosa) e possibilmente connesso in DVI dove rende al 100%...ieri ho fatto il test EIZO e si è disimpegnato benissimo, riuscivo a distinguere le forme anche con un solo step di differenza tra i colori.

ztop
02-05-2008, 19:10
Overall this monitor is amazing value for money.
It looks stunning with its piano black finish and its stylish silver buttons. The viewing angles, colour reproduction and response time is excellent.
The connectivity is OK and at least features HDCP compatibility which is an added bonus, altho should really be the standard in the future. Also given the resolution, you can connect an Xbox360, HD DVD/Blu-ray player or a PS3 and run them on 1080i without any problems as the monitor stretches the image perfectly

ok mi sono quasi convinto a prenderlo...in ogni caso mi sembra di capire che non accetta i 1080p ma solo i 1080i....
nessuno di voi lo ha provato con una sorgente in 1080p?
ciao

dkbest
02-05-2008, 23:23
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il monitor,come avevo detto l'ho preso dalla baia a parer mio a un ottimo prezzo(290 carte spese incluse)il monitor è un Iolair e il pannello è AU-M240UW01-V3.Che dire appena aperto sono rimasto un momento perplesso non pesa una mazza!!!Il mio HP pesa quasi il doppio!!!Ma appena collegato tramite DVI e spinto alla sua risoluzione, ebbene qui si vede la qualità.Solo il fatto delle angolazioni è veramente un suo punto a favore.Bho ci sentiamo presto, stasera provo con la 360!!!
Bye e grazie di cuore a chi ha aperto questo Threead.

ztop
02-05-2008, 23:31
fammi saper con la 360 come va ...e se aggancia i 1080p,come si fa x capir che pannello monta?
ciao

dkbest
02-05-2008, 23:47
Allora, questa versione di pannello v3 penso che soffra un po' di backlight.In effetti su un forum francese parlano proprio di questa versione con un livello di luminosità maggiore ma pure di backlight.Trovato un pixel verde attaccato praticamente alla cornice del monitor ma non ci si fa caso per mia fortuna.Domani testerò...

pinox
03-05-2008, 09:20
visto il successo che sta riscuotendo il monitor e visto che la discussione è stata aperta da me, secondo voi se mando il link a pi**ania me lo fanno uno sconticino ?:D :D :D :D

Kominus
03-05-2008, 09:23
visto il successo che sta riscuotendo il monitor e visto che la discussione è stata aperta da me, secondo voi se mando il link a pi**ania me lo fanno uno sconticino ?:D :D :D :D

il bello è che tu hai aperto la discussione, fatto interessare tutti...e non hai ancora comprato niente :asd:

pinox
03-05-2008, 10:52
il bello è che tu hai aperto la discussione, fatto interessare tutti...e non hai ancora comprato niente :asd:

purtroppo a differenza di tanti utenti di questo forum non ho un badget illimitato, e siccome ho realizzato che in questo momento per me il monitor lcd è essenzialmente un capriccio per il momento sto a guardare e mi spulcio le occasioni, cmq in questo periodo sono innamorato del DELL 2007 WFP.....

Nvidiatel
03-05-2008, 11:07
Arrivato ieri alle 19:00 il DGM, il corriere bartolini si era appisolato :D
Che dire appena aperto ho fatto così :eek: per il peso del monitor , lol non pesa un ..... :) , poi collegato in DVI e testato per un po con qualche gioco e questa è la mia impressione finale :oink:
Controllato anche per i dead pixel , non ne ho trovati.
http://img170.imageshack.us/img170/8612/dgmaterq9.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dgmaterq9.jpg)

Kominus
03-05-2008, 11:16
Arrivato ieri alle 19:00 il DGM, il corriere bartolini si era appisolato :D
Che dire appena aperto ho fatto così :eek: per il peso del monitor , lol non pesa un ..... :) , poi collegato in DVI e testato per un po con qualche gioco e questa è la mia impressione finale :oink:
Controllato anche per i dead pixel , non ne ho trovati.
http://img170.imageshack.us/img170/8612/dgmaterq9.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=dgmaterq9.jpg)

ottimo, io spero mi arrivi per lunedì, anche se il tracking non funziona e quindi non so esattamente a che punto sia il pacco.

spero di avere anche io la tua impressione finale :oink: :oink:

dkbest
03-05-2008, 15:19
Ho collegato il monitor alla 360 tramite cavo VGA e devo dire che non mi esalta più di tanto,sembra che arrivi un segnale non pulito adesso provo in HDMI,vi farò sapere.

ztop
03-05-2008, 16:03
ok... accetta i 1080p??

dkbest
03-05-2008, 16:14
Non sono uno esperto posso solamente dire che in HDMI si vede molto meglio che in VGA!!!Come faccio a vedere se mantiene il 1080p??Se ci clicco sopra funziona poi....

dkbest
03-05-2008, 17:04
Non vorrei dire fesserie ma il monitor frontalmente scalda parecchio, mi da l'impressione di ricevere il calore sul viso!!!Ho scaricato un profilo fatto da un sito francese mii sembra ottimo,anche voi notrate che il bianco flasha abbastanza??Mi rocorda il 226bw della Samsung!!

Solertes
03-05-2008, 17:24
Non sono uno esperto posso solamente dire che in HDMI si vede molto meglio che in VGA!!!Come faccio a vedere se mantiene il 1080p??Se ci clicco sopra funziona poi....

DVI, non hdmi, presumo.
Sul fatto che scaldi, il mio non lo fà.
Per i colori, dovresti regolarli....il mio ha dei colori ottimi e molto fedeli, ma non o usato i settaggi std con cui lo ho ricevuto, ho giocato un pò con R-G-B....infatti ho una temperatura colore personalizzata.

Kominus
03-05-2008, 17:28
Non vorrei dire fesserie ma il monitor frontalmente scalda parecchio, mi da l'impressione di ricevere il calore sul viso!!!Ho scaricato un profilo fatto da un sito francese mii sembra ottimo,anche voi notrate che il bianco flasha abbastanza??Mi rocorda il 226bw della Samsung!!

lol, allora con 2 monitor io mi abbronzo :D

Kominus
03-05-2008, 17:29
DVI, non hdmi, presumo.
Sul fatto che scaldi, il mio non lo fà.
Per i colori, dovresti regolarli....il mio ha dei colori ottimi e molto fedeli, ma non o usato i settaggi std con cui lo ho ricevuto, ho giocato un pò con R-G-B....infatti ho una temperatura colore personalizzata.

io ho copiato una configurazione presa dalla rece di lesnumeriques, visto che hanno usato un calibratore di colori hardware.

ztop
03-05-2008, 18:04

semplice imposta la risoluzione della 360 a 1080 p e dimmi se ti accetta tale impostazione..prova x cortesia...

dkbest
04-05-2008, 01:07
Allora posso dire che il 1080p lo mantiene,apparentemente pure molto bene(per la 360).Voi come avete settato il monitor??Colore,Brightness ecc.
Cazzarola a me fanno male gli occhietti.
Comunque sto monitor mi sta soddisfacendo!!!
Notte a tutti

Pangasius
04-05-2008, 02:45
Allora dai primi dati postati dai possessori di questi monitor sembra evidente che:
Monitor Digimate: pannello A-MVA v.2
Monitor Iolair,Yuraku: pannello P-MVA v.3

Se a qualcuno risultassero pannelli diversi per i sopracitati marchi o acquistasse monitor di altro produttore
farebbe cosa grata se postasse tipo\versione del pannello per aggiornare i dati e aiutare i futuri
acquirenti nella scelta. ;)

Solertes
04-05-2008, 03:14
Allora posso dire che il 1080p lo mantiene,apparentemente pure molto bene(per la 360).Voi come avete settato il monitor??Colore,Brightness ecc.
Cazzarola a me fanno male gli occhietti.
Comunque sto monitor mi sta soddisfacendo!!!
Notte a tutti

Brightness 45%
Contrast 70%

Red 35%
Green 40%
Blue 41%

I miei settaggi su GF8800GT :D e pannello V2

Pinco Pallino #1
04-05-2008, 09:53
Ma che caspita stanno combinanto questi francesi? :)
Sul thread dello Iolai MB24W è pieno di fotografie di parti elettriche.
Si direbbe che stiano apportando qualche modifica al monitor... ma a quale scopo? :confused:

http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/unique-iolair-clones-sujet_40947_80.htm

Kominus
04-05-2008, 10:12
pare che abbiano fatto una modifica per regolare l'intensita della retro illuminazione.

verso la fine di pagina 80, un tizio ha postato 2 foto del prima e dopo. la modifica.

Pangasius
04-05-2008, 11:21
pare che abbiano fatto una modifica per regolare l'intensita della retro illuminazione.

verso la fine di pagina 80, un tizio ha postato 2 foto del prima e dopo. la modifica.

Certo che la differenza tra il prima e dopo è impressionante!!! :eek:

Peccato che le mie scarsissime conoscenze del francese non mi permettano di capire bene
ciò che hanno combinato,sarebbe interessante poter provare qualcosa di simile anche noi.... :help:

Kominus
04-05-2008, 11:26
da quello che ho potuto capire, hanno modificato le resistenze nel circuito elettrico dell'illuminazione.

si la differenza sembra notevole, cmq da un'immagine come quella si capisce poco, sarebbe stato piu utile postare due immagini reali..chessò una foto, un video..qualcosa e non solo uno sfondo nero con una scritta

Pangasius
04-05-2008, 11:38
D'accordo ma se tanto mi da tanto........... :sbav:

Kominus
04-05-2008, 11:50
leggendo meglio hanno proprio aggiunto una resistenza nel circuito di retroilluminazione, ma non capisco una cosa. non si può semplicemente regolare il tutto dai valori di luminosità e contrasto, invece di fare sto casino e rischiare di sfasciare tutto?

Pangasius
04-05-2008, 12:05
leggendo meglio hanno proprio aggiunto una resistenza nel circuito di retroilluminazione, ma non capisco una cosa. non si può semplicemente regolare il tutto dai valori di luminosità e contrasto, invece di fare sto casino e rischiare di sfasciare tutto?

Ci vorrebbe un buon tecnico-elettronico per spiegarci meglio!!! :read:

Frunktz
04-05-2008, 12:43
Bel thread..
Cercavo info sull'IIYAMA 24"...ci sono vari modelli E2403 e B2403...
Nessuno di voi ha info su questo monitor?

Vedendo questa discussione stavo quasi pensando di ripiegare su questo monitor..

Avete qualche link di shop affidabili dove prenderlo (in PVT..)?
Che "rimarchiata" consigliate attualmente?

Un paragone così a freddo tra IIYAMA 24(reputato finora il migliore monitor 24" in rapporto al prezzo/qualità) e questo?

Thanks

Kominus
04-05-2008, 12:57
Bel thread..
Cercavo info sull'IIYAMA 24"...ci sono vari modelli E2403 e B2403...
Nessuno di voi ha info su questo monitor?

Vedendo questa discussione stavo quasi pensando di ripiegare su questo monitor..

Avete qualche link di shop affidabili dove prenderlo (in PVT..)?
Che "rimarchiata" consigliate attualmente?

Un paragone così a freddo tra IIYAMA 24(reputato finora il migliore monitor 24" in rapporto al prezzo/qualità) e questo?

Thanks

ma hai letto almeno qualche post in questo thread? nella prima pagina c'è un link ad un confronto diretto tra l'iiyama e questo...e in tutto il thread si parla di dove lo abbiamo comprato...

Frunktz
04-05-2008, 13:07
Certo che sì, ma essendo in francese ed il traduttore di google non molte efficiente capire effettivamente se ne vale la pena o no è un pochino complesso.

Ho visto che questa dovrebbe essere una botta passeggera di pannelli MVA mentre è probabile che in futuro si riesca a trovare solo TN..
Ho visto che i nuovi modelli di alcuni hanno problemi di luminosità..

Ho visto che su pixxxxxnia ci sono due modelli disponibili.
IOLAIR e DGMATE
ma non è ancora chiaro la differenza di prezzo e cosa montano, anche se si ipotizza siano tutti cloni (vedi lista redatta qualche pag prima).

Volevo capire se la situazione si era un po' delineata e capire cosa si sta comprando in realtà e soprattutto se è meglio dell'IIyama (anche qui non si sa cosa c'è di differente dal modello B a quello E)..specie in ambito gaming dato che al momento è considerato il top in assoluto..

Kominus
04-05-2008, 13:50
Certo che sì, ma essendo in francese ed il traduttore di google non molte efficiente capire effettivamente se ne vale la pena o no è un pochino complesso.

Ho visto che questa dovrebbe essere una botta passeggera di pannelli MVA mentre è probabile che in futuro si riesca a trovare solo TN..
Ho visto che i nuovi modelli di alcuni hanno problemi di luminosità..

Ho visto che su pixxxxxnia ci sono due modelli disponibili.
IOLAIR e DGMATE
ma non è ancora chiaro la differenza di prezzo e cosa montano, anche se si ipotizza siano tutti cloni (vedi lista redatta qualche pag prima).

Volevo capire se la situazione si era un po' delineata e capire cosa si sta comprando in realtà e soprattutto se è meglio dell'IIyama (anche qui non si sa cosa c'è di differente dal modello B a quello E)..specie in ambito gaming dato che al momento è considerato il top in assoluto..

nella pagina della comparativa, se guardi in alto a destra ci sono 3 bandierine, clicca su quella inglese e trovi la recensione in inglese appunto.

i monitor sono delle versioni rimarchiate dello stesso modello prodotto, pare, dalla Nitstek. Essendo cmq venduti da aziende diverse, ognuna fa il suo prezzo. Quindi è normale che ci siano differenze di prezzo tra una marca e l'altra.

Frunktz
04-05-2008, 14:32
Bahhhhhh...no comment...avevo visto solo la bandiera del Belgio...sono ancora convinto che le altre non c'erano... :mc:

Sorry :muro:

Vabbè...
Quanto all'aquisto tutti su pix o la baia?

Secondo il sito behardware (http://www.behardware.com/articles/712-9/lcd-david-vs-goliath-iolair-vs-dell.html) è da preferire l'Iiyama per la migliore costruzione, la base ruotabile, i neri più profondi, e il minor consumo di energia (circa la metà)..

Vostre opinioni riguardo al confronto con l'Iiyama (TN) ma ultra responsive..

Edit: info su behardware

Kominus
04-05-2008, 14:57
Bahhhhhh...no comment...avevo visto solo la bandiera del Belgio...sono ancora convinto che le altre non c'erano... :mc:

Vabbè...

Secondo il sito behardware (http://www.behardware.com/articles/712-9/lcd-david-vs-goliath-iolair-vs-dell.html) è da preferire l'Iiyama per la migliore costruzione, la base ruotabile, i neri più profondi, e il minor consumo di energia (circa la metà)..

per ciò che mi riguarda il problema dei neri è irrilevante, invece quello dell'angolo di visione molto rilevante. quindi io non prenderei mai un tn

Pangasius
04-05-2008, 16:08

Vabbè...

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=303&mo1=343&p1=3215&ma2=50&mo2=243&p2=2332&ph=1

Da questo confronto potrai farti un'idea più chiara. ;)
Ma l'Iiyama non ne esce affatto bene!!!

Matteo^^
04-05-2008, 16:17
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum proprio per prendere parte a questa discussione! ;)

Avete dei dati riguardanti l'omogeneita' del colore su questo pannello?
Non faccio fotoritocco, ma cmq uso Corel Painter per lavoro, e sto seriamente pensando di accaparrarmi lo Yuraku..

Oltretutto ho visto come l'estetica e la dotazione siano proprio spartane.. ma poco importa. Quantomeno e' possibile inclinare leggermente lo schermo, vero?

Solertes
04-05-2008, 17:19
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum proprio per prendere parte a questa discussione! ;)

Avete dei dati riguardanti l'omogeneita' del colore su questo pannello?
Non faccio fotoritocco, ma cmq uso Corel Painter per lavoro, e sto seriamente pensando di accaparrarmi lo Yuraku..

Sarebbe il Gamut?
Se si, dipende fortemente dal pannello in cui incappi, se becchi il V4 il Gamut è del 92% NTSC, ho visto altri monitor con pannelli che dichiarano il 115% (cosa che non capisco, pensavo che il massimo fosse 100 :stordita: )...

Oltretutto ho visto come l'estetica e la dotazione siano proprio spartane.. ma poco importa. Quantomeno e' possibile inclinare leggermente lo schermo, vero?

No, ha la base fissa, io per ovviare ho messo dei feltrini nella parte anteriore della base ottenendo l'allineamento, per me, ideale.

reffbbdfanod
04-05-2008, 18:00
Sarebbe il Gamut?
Secondo me intende l'uniformità spaziale, cioè la differenza di illuminazione tra le varie aree dello schermo; in pratica metti una BMP tutta nera di 1920x1200 pixel a tutto schermo e guarda se ci vedi zone con un nero più luminoso di altre.
Qui a pagina 3 la hanno misurata ma non so che pannello è:
http://www.behardware.com/articles/712-9/lcd-david-vs-goliath-iolair-vs-dell.html

ho visto altri monitor con pannelli che dichiarano il 115% (cosa che non capisco, pensavo che il massimo fosse 100 :stordita: )...
Cosa c'è di strano? L'NTSC dice "Mi devi fare vedere questi colori" (nota bene: è un sottoinsieme dei colori totali realmente esistenti) e loro rispondono "E noi ti facciamo vedere quelli che vuoi tu più questi altri".

Solertes
04-05-2008, 18:13
Non avevo considerato il fatto che fosse un sottoinsieme dei colori quello rappresentato dal monitor, ho sempre ragionato in analogico :D

Per quanto riguarda l'uniformità dei colori, facendo il Test della Eizo mi è parso che l'uniformità fosse ottima....ma lo strumento, l'occhiometro :asd: , non è normato :D

Matteo^^
04-05-2008, 18:33
Grazie per le risposte ragazzi.
Il fatto del pannello non reclinabile invece mi lascia un pochino perplesso.. ma guardando la foto di profilo a pagina 8 del precedente link, mi pare che sia giusto giusto l'inclinazione che uso qui con l'iMac.. ;)

Via, forse domani piazzo l'ordine per lo Yuraku YV24WBH1!! :)

Matteo^^
04-05-2008, 18:50
Oltretutto qui: http://keskustelu.plaza.fi/muropaketti/bbs/t514699 sembra essere nata una discussione molto interessante su questo pannello.. peccato che non sia minimamente in grado di leggerla!! :(

Cmq dovrebbero essere questi qui ad essere intervenuti sulla circuiteria del monitor, e i francesi dell'altro forum dovrebbero soltanto aver riportato la notizia. (credo)

dkbest
04-05-2008, 18:59
Allora io non riesco a capire quale versione di pannello è migliore, se la DGMATE o YARUKO IOLAIR,come avete configurato i valori del monitor dal menu??
Grazie

Solertes
04-05-2008, 19:16
Oltretutto qui: http://keskustelu.plaza.fi/muropaketti/bbs/t514699 sembra essere nata una discussione molto interessante su questo pannello.. peccato che non sia minimamente in grado di leggerla!! :(

Cmq dovrebbero essere questi qui ad essere intervenuti sulla circuiteria del monitor, e i francesi dell'altro forum dovrebbero soltanto aver riportato la notizia. (credo)

Di sicuro hanno sfruttato l'attacco VESA per attaccarlo ad un braccio snodato.
La posizione del monitor sulla sua base è quella verticale.
Gli interventi sulla circuteria bisogna vedere su che pannello li han fatti, perchè il mio ha un nero abbastanza diverso da quello in foto....è più nero il mio....l'intervento ad occhio mi pare sia un filtro del primo ordine....ma la mia conoscenza del francese è troppo scarsa per capire in che punto del circuito è stato inserito. :stordita:

lzeppelin
04-05-2008, 19:44
ciao ragazzi questo monitor supporta flussi HDCP ?

Frunktz
05-05-2008, 13:11
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=303&mo1=343&p1=3215&ma2=50&mo2=243&p2=2332&ph=1

Sì sì ho visto i confronti..
Mi sembra abbastanza strano quei valori relativi ai ritardi rispetto ad un CRT..
Praticamente messi a 0 su questo IOLAIR mentre discreti sull'Iiyama, considerato finora il best per i giochi..

Domanda: chi ha ordinato su pix che monitor ha ricevuto infine (dovrebbe essere 99% IOLAIR? Revisione pannello?

Kominus
05-05-2008, 14:07
Sì sì ho visto i confronti..
Mi sembra abbastanza strano quei valori relativi ai ritardi rispetto ad un CRT..
Praticamente messi a 0 su questo IOLAIR mentre discreti sull'Iiyama, considerato finora il best per i giochi..

Domanda: chi ha ordinato su pix che monitor ha ricevuto infine (dovrebbe essere 99% IOLAIR? Revisione pannello?

su pix ci sono sia lo iolair che il digimate. puoi ordinare quello che piu ti aggrada

Frunktz
05-05-2008, 14:46
Visto, con differenza di 10€..

Era giusto per sapere quale dei due era meglio prendere, siccome non ricordo bene dove l'avevo letto nel thread questi due montano pannelli con revisione differente.. Ricordo male?

Ora risfoglio il 3d completo...

DAVIBA
05-05-2008, 14:49
ragazzi oggi ho ricevuto finalmente il monitor Yuraku 24", il pannello ha qst sigla: SA-LTM240M2-L01
Sbaglio se affermo che è un samsung??? :eek:

Frunktz
05-05-2008, 14:55
Ricercato nel 3d..

Il DGM monta pannello con rev 2 che tra le 4 presenti è quella "meno performante", mentre lo IOLAIR monta la rev3.

Ora lo Yuraku...che monitor è? Daviba dove l'hai trovato? €€€??

Kominus
05-05-2008, 14:56
su tft central non ho trovato la tua sigla esatta ma una simile ovvero LTM240M2-L02 e viene descritto come S-PVA della samsung.

la spva dovrebbe essere la versione samsung dei pannelli mva giusto?

cmq si, dovresti avere ricevuto un pannello samsung

Kominus
05-05-2008, 14:58
Ricercato nel 3d..

Il DGM monta pannello con rev 2 che tra le 4 presenti è quella "meno performante", mentre lo IOLAIR monta la rev3.

Ora lo Yuraku...che monitor è? Daviba dove l'hai trovato? €€€??

non è esatto. I dgm che si sono visti in questo thread montano la v2...ma non è detto che tutti montino la v2. stesso discorso applicabile alle altre marche. infatti ne è la prova questo yuraku che inizialmente si è visto con la v0 e adesso è spuntato sto pannello samsung.

DAVIBA
05-05-2008, 14:58
l'ho preso qui in italia da uno shop online...;)
sembra che sia un pannello Samsung montato anche sugli Eizo che costano da 1000€ in su :eek: : http://stringr.blogspot.com/2007/11/lcd.html

Kominus
05-05-2008, 15:09
e alla faccia. ma io ora mi chiedo...perchè certi monitor costano il doppio o il triplo di quelli che stiamo comprando noi, montando lo stesso pannello?

ok avranno un elettronica migliore..ma non giustifica tutta questa differenza di prezzo.

Solertes
05-05-2008, 16:08
non è esatto. I dgm che si sono visti in questo thread montano la v2...ma non è detto che tutti montino la v2. stesso discorso applicabile alle altre marche. infatti ne è la prova questo yuraku che inizialmente si è visto con la v0 e adesso è spuntato sto pannello samsung.

Che poi non si possono stilare classifiche a meno di averli entrambi,uno è un AMVA vs PMVA, cambia la luminosità...ma ribadisco sarebbe il caso di averli entrambi per poter valutare.
Interessante stà storia del pannello Samsung....anche se mi viene un dubbio, se il DGM e lo Iolair montano pannelli AUO fuori produzione, questo Samsung a livello tecnologico come è?

DAVIBA
05-05-2008, 16:27
Ho chiamato il responsabile del negozio dove ho acquistato il monitor e mi ha confermato che tutti gli Yuraku 24" che ha venduto avevano il pannello Samsung...:eek:

Matteo^^
05-05-2008, 18:21
DAVIBA, dato che anche io ho deciso di prendere lo Yuraku in questione, non e' che potresti mandarmi un pm indicando il venditore e il prezzo per favore?

Jackari
05-05-2008, 18:43
e alla faccia. ma io ora mi chiedo...perchè certi monitor costano il doppio o il triplo di quelli che stiamo comprando noi, montando lo stesso pannello?

ok avranno un elettronica migliore..ma non giustifica tutta questa differenza di prezzo.

questione dimarketing :D
sono anni che lo vado dicendo.

Matteo^^
05-05-2008, 18:49
Basta vedere quanto prezza la apple i propri cinema display :P

Kominus
05-05-2008, 19:32
Basta vedere quanto prezza la apple i propri cinema display :P

la apple non fa testo, visto che ha prezzi sempre sproporzionati al reale valore del bene in vendita.

ztop
05-05-2008, 19:43
Dell 2405FPW (widescreen) ver2 = 24 inch 12 ms (g2g) PVA (SAMSUNG LTM240M1-L01) panel

Eizo S2410W (widescreen) = 24.1 inch 8 ms (g2g) S-PVA (SAMSUNG LTM240M2-L01) panel.
Eizo S2410W-K (widescreen) = 24.1 inch 8 ms (g2g) S-PVA (SAMSUNG LTM240M2-L01) panel.

non male direi :)

randyrhoads
05-05-2008, 20:16
Io invece sulla Baya ho appena acquistato uno yuraku a 305 eurozzi compresa spedizione...poi vi ragguaglio sul tipo di pannello
Speriamo bene!:D

dkbest
05-05-2008, 21:18
DAVIBA tienici informati sulla qualità del monitor,ha effetto backlight??

DAVIBA
05-05-2008, 21:36
Allora dopo qualche ora di utilizzo posso affermare che qst monitor è fantastico!!!
Non ho mai visto niente di simile, colori brillanti, nitidezza dei caratteri, nessun effetto blacklight e soprattutto ottimo con i giochi (ho provato crysis) e film (nessuna scia apparente).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ogni tanto, random, l'immagine balla un pò, soprattutto con sfondi pieno di colori o immagini pesanti. Questo non ho capito se è un difetto del Monitor o della sk. video (l'ho provato sia con XP che con Vista).
Sono connesso con il cavo DVI, proverò anche con il cavo Vga...

ztop
05-05-2008, 23:10
molto strano..spero non sia un difetto del monitor,tienici informato

lzeppelin
05-05-2008, 23:32
Chi possiede lo Yuraku può confermarmi che supporta o no la visione di contenuti protetti HDCP?

Nella confezione c'è il cavo DVI?

Pangasius
06-05-2008, 02:40
Che poi non si possono stilare classifiche a meno di averli entrambi,uno è un AMVA vs PMVA, cambia la luminosità...ma ribadisco sarebbe il caso di averli entrambi per poter valutare.
Interessante stà storia del pannello Samsung....anche se mi viene un dubbio, se il DGM e lo Iolair montano pannelli AUO fuori produzione, questo Samsung a livello tecnologico come è?

Anche in questo caso si tratta di un pannello ormai fuori produzione,dalle caratteristiche simili
a quelli montati sui modelli finora in nostro possesso (si badi bene parlo di caratteristiche
lumin,contras,resp.time,ecc e non di qualità) sul cui giudizio finale solo eventuali comparazioni dirette,
ed il tempo potranno esprimere valori di merito.

GIUSEPPE72
06-05-2008, 12:09
Allora dopo qualche ora di utilizzo posso affermare che qst monitor è fantastico!!!
Non ho mai visto niente di simile, colori brillanti, nitidezza dei caratteri, nessun effetto blacklight e soprattutto ottimo con i giochi (ho provato crysis) e film (nessuna scia apparente).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ogni tanto, random, l'immagine balla un pò, soprattutto con sfondi pieno di colori o immagini pesanti. Questo non ho capito se è un difetto del Monitor o della sk. video (l'ho provato sia con XP che con Vista).
Sono connesso con il cavo DVI, proverò anche con il cavo Vga...

Anche a me succede la stessa cosa, non tanto in windows ma avendo collegato il monitor al decoder alice hometv quando vedo i programmi televisivi, in alcuni c'è questo fastidiosissimo tremolliosia nella prima riga superiore che inferiore. Cosa curiosa che nella riga superiore inizia a sinistra e finisce al centro della stessa riga mentre nell'ultima riga inizia al centro e finisce a destra e non succede con tutti i canali, boh.
Curiosità essendo intezionato ad installare sky hd ed essendo necessaria la compatibilità con connessione HDMI e protocollo HDCP secondo voi, collegando il decoder sky hd uscita hdmi con adattatore dvi, avrò problemi? e poi questo bel monitor, il mio è un DIGIMATE v2 è ò non è compatibile al protocollo HDCP. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete. Bye

ztop
06-05-2008, 13:20
se non succede con tutti i canali allora non è il monitor,invece se ti accade con film o giochi collegato al pc sia in vga che dvi..allora è probabile che sia il monitor

reffbbdfanod
06-05-2008, 17:20
Non ordinate il Digimate da Pix****a.
Mi è arrivato ed aveva il pannello LG-LM240WU3-TLA1 di tipo TN ed aveva anche un bad pixel.
Ho usufruito immediatamente del diritto di recesso ed ordinato uno Iolair perché ho cercato su internet i test PixPerAn dei monitor con pannello SA-LTM240M2-L01 ed anche se non sono per niente sicuro di averli azzeccati il monitor recensito su lesnumeriques ha un pannello che mi pare più veloce nei giochi.

Kominus
06-05-2008, 17:26
Mi è arrivato ed aveva il pannello LG-LM240WU3-TLA1 di tipo TN ed aveva anche un bad pixel.
Ho usufruito immediatamente del diritto di recesso ed ordinato uno Iolair perché ho cercato su internet i test PixPerAn dei monitor con pannello SA-LTM240M2-L01 ed anche se non sono per niente sicuro di averli azzeccati il monitor recensito su lesnumeriques ha un pannello che mi pare più veloce nei giochi.

ma che bella notizia, domani mi arriva il bel digimate di pix :muro: :muro: :muro:

come hai fatto per il diritto di recesso e per il pagamento del nuovo monitor?

DAVIBA
06-05-2008, 17:33
A me il tremolio avviene nella parte inferiore, un pò più accentuato se uso Windows vista...
Qst sera lo proverò con il cavo Vga e vediamo se si ripete il difetto!
Cmq con i giochi o i filmati qst non avviene, quindi presumo che non sia un difetto del monitor :confused:

Anche a me succede la stessa cosa, non tanto in windows ma avendo collegato il monitor al decoder alice hometv quando vedo i programmi televisivi, in alcuni c'è questo fastidiosissimo tremolliosia nella prima riga superiore che inferiore. Cosa curiosa che nella riga superiore inizia a sinistra e finisce al centro della stessa riga mentre nell'ultima riga inizia al centro e finisce a destra e non succede con tutti i canali, boh.
Curiosità essendo intezionato ad installare sky hd ed essendo necessaria la compatibilità con connessione HDMI e protocollo HDCP secondo voi, collegando il decoder sky hd uscita hdmi con adattatore dvi, avrò problemi? e poi questo bel monitor, il mio è un DIGIMATE v2 è ò non è compatibile al protocollo HDCP. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete. Bye

reffbbdfanod
06-05-2008, 17:43
ma che bella notizia, domani mi arriva il bel digimate di pix :muro: :muro: :muro:

come hai fatto per il diritto di recesso e per il pagamento del nuovo monitor?
Per il nuovo monitor ho semplicemente fatto un nuovo ordine normalmente, per il diritto di recesso invece fai l'accesso al sito e clicca in alto a destra su "Situazione dell'ordine" e nella pagina che si apre su "desideri rispedire un prodotto al Servizio Post Vendita", poi selezioni l'ordine e clicchi su convalida, selezioni il monitor e clicchi su convalida e segui le istruzioni. Poi devi rispedire il monitor negli imballi originali dentro un ulteriore imballo assieme a tre fogli, uno dentro la scatola ed uno incollato fuori, che ti dovrai stampare da dei PDF che ti mandano via mail. Mi raccomando riutilizza gli imballi originali e controlla prima la versione del pannello senza togliere la copertura che c'è sopra e studiati come hanno disposto i componenti all'interno. Costo imballo + spedizione in Francia da Mail boxes etc. 40€ però mi hanno fatto una schifezza perché non avevano scatole adatte e me ne hanno fatta una artigianale ma c'era dello scotch scoperto che potrebbe danneggiare la scatola del monitor.

ztop
06-05-2008, 18:24
A me il tremolio avviene nella parte inferiore, un pò più accentuato se uso Windows vista...
Qst sera lo proverò con il cavo Vga e vediamo se si ripete il difetto!
Cmq con i giochi o i filmati qst non avviene, quindi presumo che non sia un difetto del monitor :confused:

quindi il tremolio ce l'hai facendo cosa con il monitor? giochi..film o cosa??
ciao

DAVIBA
06-05-2008, 18:25
Lo fa solo con l'immagine del desktop :confused:

Kominus
06-05-2008, 18:28
Per il nuovo monitor ho semplicemente fatto un nuovo ordine normalmente, per il diritto di recesso invece fai l'accesso al sito e clicca in alto a destra su "Situazione dell'ordine" e nella pagina che si apre su "desideri rispedire un prodotto al Servizio Post Vendita", poi selezioni l'ordine e clicchi su convalida, selezioni il monitor e clicchi su convalida e segui le istruzioni. Poi devi rispedire il monitor negli imballi originali dentro un ulteriore imballo assieme a tre fogli, uno dentro la scatola ed uno incollato fuori, che ti dovrai stampare da dei PDF che ti mandano via mail. Mi raccomando riutilizza gli imballi originali e controlla prima la versione del pannello senza togliere la copertura che c'è sopra e studiati come hanno disposto i componenti all'interno. Costo imballo + spedizione in Francia da Mail boxes etc. 40€ però mi hanno fatto una schifezza perché non avevano scatole adatte e me ne hanno fatta una artigianale ma c'era dello scotch scoperto che potrebbe danneggiare la scatola del monitor.

ma porc...spero di non averne bisogno. :mad: :mad: :muro:

grazie delle info

ztop
06-05-2008, 18:36
Lo fa solo con l'immagine del desktop :confused:

con che sistema operativo?

jo.vi
06-05-2008, 18:54
A me succede in modalità dvi collegato al decoder ... boh.
Può essere il cavo hdmi con adattatore dvi?

DAVIBA
06-05-2008, 18:59
Con Vista è più marcato con xp meno...
Cmq ho provato con il cavo Vga ed anche se meno marcato, lo fa uguale!
Il problema è che non so come comportarmi, perchè nell'uso normale del pc il fenomeno è irrilevante, però non ho capito se è un difetto oppure no!!!
Devo provarlo con un'altro pc e sk. video diversa per togliermi tutti i dubbi!
La cosa strana è che prima di spedirmelo il negoziante lo ha provato, anche per il controllo bad pixel, e lui non ha notato nulla :confused:

con che sistema operativo?

ztop
06-05-2008, 19:24
mi spiace ... non so cosa dire,cmq provalo con un altro pc e cosi tagli la testa al toro.... al massimo lo mandi in assistenza
ciao

DAVIBA
06-05-2008, 19:53
volevo chiarire che il problema è irrisorio, non da assolutamente fastidio nell'uso quotidiano...
Cmq devo confermare che il monitor scalda non poco, sopratutto nella parte frontale.

ztop
06-05-2008, 20:14
stai usando una foto come deskop?? hai usato i driver del monitor?
ciao

DAVIBA
06-05-2008, 20:37
sto usando le immagini di windows e i driver generici "plug and play"...

stai usando una foto come deskop?? hai usato i driver del monitor?
ciao

ztop
06-05-2008, 21:12
hai provato con i driver invidia + recenti?? o i driver del monitor?

Frunktz
06-05-2008, 22:08
A quanto pare tra i tre modelli visti finora(Yukuru, Digimate, Iolair) il miglior sembra lo IOLAIR..Qualcuno conferma?

Matteo^^
06-05-2008, 22:19
Mah a me quello che ispira piu' fiducia e' lo Yuraku, che ora e' spuntato fuori montare questi pannelli Samsung.
Bisogna cmq vedere se quanto riportato da DAVIBA e' un difetto del monitor oppure no..
Ad ogni modo, pure io prendero' lo Yuraku, quindi vi faro' sapere!

Pangasius
07-05-2008, 02:57

A me,come altri utenti,sono arrivati da Pix..... Dgm con pannello A-MVA e se leggi le mini-rece
siamo rimasti sbalorditi positivamente dalla qualità del pannello.Avevo avvisato :read: che esseno fuori
produzione quei pannelli c'era il rischio concreto che si ricevessero monitor con pannelli Tn,
era già accaduto in Inghilterra con i monitor Iolair.Poichè anche i pannelli Samsung che
equipaggiano i monitor Yuraku sono ormai fuori produzione è verosimile ritenere che finito lo stock
con i suddetti si possa avere la sgradita sorpresa di avere pannelli Tn.Quindi informarsi bene
(ove possibile ovviamente) prima dell'acquisto per non ricevere "fregature". ;)

Solertes
07-05-2008, 03:11
A me,come altri utenti,sono arrivati da Pix..... Dgm con pannello A-MVA e se leggi le mini-rece
siamo rimasti sbalorditi positivamente dalla qualità del pannello.Avevo avvisato :read: che esseno fuori
produzione quei pannelli c'era il rischio concreto che si ricevessero monitor con pannelli Tn,
era già accaduto in Inghilterra con i monitor Iolair.Poichè anche i pannelli Samsung che
equipaggiano i monitor Yuraku sono ormai fuori produzione è verosimile ritenere che finito lo stock
con i suddetti si possa avere la sgradita sorpresa di avere pannelli Tn.Quindi informarsi bene
(ove possibile ovviamente) prima dell'acquisto per non ricevere "fregature". ;)

Iolair dovrebbe montare esclusivamente MVA, in UK si sono visti dei pannelli TN su i DGM ;)

Pangasius
07-05-2008, 08:31
Iolair dovrebbe montare esclusivamente MVA, in UK si sono visti dei pannelli TN su i DGM ;)

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html

Se leggi bene alla domanda sui pannelli Tn,dell'intervistatore francese,trovati in Inghilterra,il responsabile
Iolair risponde che sono a conoscenza della cosa ma assicura che "in Francia sono venduti solo monitor
con pannelli Mva" :read:
Più chiaro di così!!! :rolleyes:

Frunktz
07-05-2008, 08:45
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html

Se leggi bene alla domanda sui pannelli Tn,dell'intervistatore francese,trovati in Inghilterra,il responsabile
Iolair risponde che sono a conoscenza della cosa ma assicura che "in Francia sono venduti solo monitor
con pannelli Mva" :read:
Più chiaro di così!!! :rolleyes:

In sostanza

Pixxxxia.it => Francia => IOLAIR => MVA => Very good...