PDA

View Full Version : Forte tosse, e dolori al torace


Fabio Ryan
03-03-2008, 18:02
come da titolo, è da un pò di giorni che soffro di una forte tosse, con dolori toracici (mai successo), ma anche dietro in corrispondenza del torace...ho anche un pò di raffreddore.
ho fatto 5 sedute di aerosol nel weekend ma la cosa è solo peggiorata :muro:
qualche suggerimento?:help:

linuxianoxcaso
03-03-2008, 18:04
addio :vicini:

arcofreccia
03-03-2008, 18:04
andrei dritto dal medico

Jesus1987
03-03-2008, 18:07
il dolore toracico con una forte tosse non è strano, ma con la tosse non si deve scherzare perchè può sempre prenderti qualcosa di serio, è sempre un sintomo

però ovviamente non devi preoccuparti, al massimo prenditi qualcosa la sera per dormire meglio (ma non sempre perchè è importante vedere se ti passa o continua)

arcofreccia
03-03-2008, 18:09
magari hai preso freddo, potrebbe essere una bronchite.

columbia83
03-03-2008, 18:10
3 giorni :(


Scherzo.



Non sottovalutare la situazione e corri dal medico, se sono già un bel pò di giorni potresti anche avere accenni di polmonite o bronchite, quindi non perdere altro tempo.

Fabio Ryan
03-03-2008, 18:33
col cazzo che mia madre prende appuntamento!:muro:
ha detto, ma no mano, è solo tosse, ma quale polmonite o brochite! fanculo!:mad:

pandyno
03-03-2008, 18:33
andare da un dottore magari?

o aspettare 2 mesi quando sputi sangue? :asd:

vai dal medico dai.

linuxianoxcaso
03-03-2008, 18:35
col cazzo che mia madre prende appuntamento!:muro:
ha detto, ma no mano, è solo tosse, ma quale polmonite o brochite! fanculo!:mad:

tu dille .. mà se non mi porti dal dottore ti sacrifico a satana :O

gigio2005
03-03-2008, 18:35
col cazzo che mia madre prende appuntamento!:muro:
ha detto, ma no mano, è solo tosse, ma quale polmonite o brochite! fanculo!:mad:

non ho capito che c'entra tua madre col tuo torace


....ma soprattutto vorrei farvi riflettere sul fatto che nel 2008 se uno si sente male invece di andare dal medico chiede su un forum su internet....

Fabio Ryan
03-03-2008, 18:50
non ho capito che c'entra tua madre col tuo torace


....ma soprattutto vorrei farvi riflettere sul fatto che nel 2008 se uno si sente male invece di andare dal medico chiede su un forum su internet....

beh alle sette di sera è l'unico modo per reperire qualche persona che può aver avuto un'esperienza simile, però stavo pensando di andare ingiro a chiedere un pò alla gente che avrei incontrato :doh: :D
beh fosse per me dal medico ci sarei andato oggi stesso, ma mia madre su molte cose sarebbe da prendere a schiaffi guarda!:muro:

dreadknight
03-03-2008, 19:06
beh fosse per me dal medico ci sarei andato oggi stesso, ma mia madre su molte cose sarebbe da prendere a schiaffi guarda!:muro:


ma quanti anni hai?

linuxianoxcaso
03-03-2008, 19:06
ma quanti anni hai?

profilo :O

F1R3BL4D3
03-03-2008, 19:10
ma quanti anni hai?

:D troppo pochi per quello che stavi pensando...:asd:

http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg

cit.

linuxianoxcaso
03-03-2008, 19:11
:D troppo pochi per quello che stavi pensando...:asd:

:rotfl:

columbia83
03-03-2008, 19:12
beh alle sette di sera è l'unico modo per reperire qualche persona che può aver avuto un'esperienza simile, però stavo pensando di andare ingiro a chiedere un pò alla gente che avrei incontrato :doh: :D
beh fosse per me dal medico ci sarei andato oggi stesso, ma mia madre su molte cose sarebbe da prendere a schiaffi guarda!:muro:


Mi sa che tua madre ha trovato il modo di sbarazzarsi di te :asd:

Jesus1987
03-03-2008, 19:16
se hai febbre è un'infezione e va preso un antibiotico

senno è un'infiammazione (al massimo si può fare l'aereosol con del cortisone o gargarismi col bentelan)

se non c'è febbre non è grave, e puoi portartelo pure 10 giorni

ovviamente roba calda ed evitare roba fredda per migliorare le cose

by jesus' mother medical division :asd:

dreadknight
03-03-2008, 19:46
profilo :O

e alla tua età hai ancora bisogno della mamma per andare dal dottore?





ossignur :rolleyes:


EDIT: chiedo scusa, ti ho confuso con l'autore del thread

linuxianoxcaso
03-03-2008, 19:51
e alla tua età hai ancora bisogno della mamma per andare dal dottore?





ossignur :rolleyes:

ehi non sono mica io che devo andarci :mbe:

Fabio Ryan
03-03-2008, 19:51
beh io sto di dottore neanche lo conosco (oramai non vado più dal pediatra), invece mia madre si, quindi per una volta se ci vado con lei è pure meglio, poi ci vado da solo sticapperi!:D
ok comunque prende l'appuntamento ;)

Jesus1987
03-03-2008, 19:53
beh io sto di dottore neanche lo conosco (oramai non vado più dal pediatra), invece mia madre si, quindi per una volta se ci vado con lei è pure meglio, poi ci vado da solo sticapperi!:D
ok comunque prende l'appuntamento ;)

calcola che il mio post non era scherzoso :stordita:

sta febbre ce l'hai o no? con un minimo di febbre può essere pure una bronchite

linuxianoxcaso
03-03-2008, 19:54
calcola che il mio post non era scherzoso :stordita:
:eek: :eek:

Fabio Ryan
03-03-2008, 20:20
calcola che il mio post non era scherzoso :stordita:

sta febbre ce l'hai o no? con un minimo di febbre può essere pure una bronchite

e perchè dovevo pensare che fosse scherzoso?:fagiano:
no la febbre non ce l'ho, solo volevo chiedere perchè una tosse con dolori di questo tipo non l'ho mai avuta.

CYRANO
03-03-2008, 20:23
Capita spesso anche a me.
E' bronchite. a me succede all'inzio. tempo 2-3 gg il dolore allo sterno scompare ed arriva il catarro...


c,.a,z,.a

Jesus1987
03-03-2008, 20:31
e perchè dovevo pensare che fosse scherzoso?:fagiano:
no la febbre non ce l'ho, solo volevo chiedere perchè una tosse con dolori di questo tipo non l'ho mai avuta.

perchè faccio sempre battute :asd:

bè almeno puoi tranquillizarti finchè vai dal medico, senza un filo di febbre sarà un'infiammazione e basta, la bronchite senza nemmeno un filo di febbre sarebbe strana...
se vai dal medico inutile usare il cortisone ovviamente, meglio che te lo dice lui di persona

Jesus1987
03-03-2008, 20:34
Capita spesso anche a me.
E' bronchite. a me succede all'inzio. tempo 2-3 gg il dolore allo sterno scompare ed arriva il catarro...


c,.a,z,.a

di solito con la bronchite un minimo di febbre c'è (pure 37,2), anche se può essere pure che non ci sia

Framol
03-03-2008, 20:36
Al mio vicino è successa la stessa cosa,era una semplice infezione polmonare,curata con gli antibiotici......

linuxianoxcaso
03-03-2008, 20:37
Al mio vicino è successa la stessa cosa,era una semplice infezione polmonare,curata con gli antibiotici......

... dopo quanti giorni è evvenuto il decesso ? :confused:









ok ok la smetto :sob:

CYRANO
03-03-2008, 20:37
di solito con la bronchite un minimo di febbre c'è (pure 37,2), anche se può essere pure che non ci sia

boh sara' qualcos'altro allora...
so che lo scorso inverno l'ho avuta 3 volte :asd:


cm,a,z,a

michele21_it
03-03-2008, 21:55
vai subito dal medico a farti quanto meno ascoltare il torace..;)

detta così potrebbe essere tutto come anche niente...;)

:.Blizzard.:
03-03-2008, 22:00
Se il dolore toracico è pungente stai attento che non si tratti di pneumatorace spontaneo (io ne ho sofferto per 5 anni).

ugox@
03-03-2008, 22:01
ci sono pure io....settimana scorsa ho preso molto freddo nel weekend, tutto giovedi febbre a 38.2....me passata senza niente e ora tosse da venerdi...il brutto è stato questa notte, volevo morire :cry:

domani dal dottore...io i dolori al torace non c'è li ho, ma sono normali quando hai tosse forte..!!

uno sciroppino me lo sto facendo però :O

Fabio Ryan
03-03-2008, 22:09
cazzo odio lo sciroppo, qua a casa c'ho il bisolvon linctus, ma fa schifo!:muro:

ugox@
03-03-2008, 23:04
cazzo odio lo sciroppo, qua a casa c'ho il bisolvon linctus, ma fa schifo!:muro:

io lo preso questa notte, verso le cinque....non riuscivo a dormire, ero a pezzi :cry:

oggi sono andato in farmaci e mi ha dato recofluid......domani di corsa dal dottore!!! :)


ps come se non basta mi è venuta la congiuntivite pure...fortuna che la sto curando e sta passando subito! :fagiano:

ugox@
04-03-2008, 13:33
appena ritornato dal dottore....sono risultati puliti sia torace e spalle....!

un'infezione delle prime vie aeree....6 giorni di antibiotico per curarla come si deve!!! :)

MILANOgirl
04-03-2008, 14:28
sticapperi!:confused:

Punitore
04-03-2008, 14:42
ti succede il dolore continuo oppure ti fa male a fitte quando fai un respiro grande grande?

se è la seconda cosa capitava anche a me, e sono dolori intercostali dovuti alla crescita...
la tossa, magari, è una coincidenza hai solo preso freddo...

cmq il medico ti dirà sicuramente meglio di noi ;)

linuxianoxcaso
04-03-2008, 14:44
:confused:

vuol dire sticazzi :stordita:

dreadknight
04-03-2008, 14:59
vai subito dal medico a farti quanto meno ascoltare il torace..

dì al tuo torace di parlare solo in presenza di un avvocato :D

Fabio Ryan
04-03-2008, 15:30
domani alle 14.45 dal dottore, si annuncia battaglia!:boxe:

Punitore
04-03-2008, 16:33
domani alle 14.45 dal dottore, si annuncia battaglia!:boxe:

ma rispondimi, i dolori li hai sempre o solo quando respiri profondamente?

si acuiscono a volte? se si quando?

Fabio Ryan
04-03-2008, 17:54
no quando respiro anche profondamente niente, però quando tossisco mi fa male!:cry:

Onisem
04-03-2008, 18:25
Come mai nessuno ha ancora sparato che potrebbe trattarsi di qualcosa di cardiaco? Tbc?? :rolleyes:

F1R3BL4D3
04-03-2008, 18:45
Come mai nessuno ha ancora sparato che potrebbe trattarsi di qualcosa di cardiaco? Tbc?? :rolleyes:

:D n'attimo! Dr. House è stasera!

:asd:

linuxianoxcaso
04-03-2008, 18:54
Come mai nessuno ha ancora sparato che potrebbe trattarsi di qualcosa di cardiaco? Tbc?? :rolleyes:

lupus no ? :asd:

arcofreccia
04-03-2008, 18:57
Come mai nessuno ha ancora sparato che potrebbe trattarsi di qualcosa di cardiaco? Tbc?? :rolleyes:

dai su..non siamo cosi drammatici;)

Framol
04-03-2008, 18:58
c'è un epidemia in giro di sta tosse con dolori al torace pazzesca.
OT Avete notato come a volte le malattie stagionali o quelle classiche come l' influenza o virus simili si diffondano istantaneamente ovunque.
Apro il forum e leggo....a letto con problemi allo stomaco etc...negli stessi giorni una strage di sti virus. Come fanno a diffondersi cosi velocemente anche in luoghi distanti? A volte mi vengono forti dubbi.....poi casualmente in tv è partita la pubblicità del farmaco necessario a curare quella malattia.
Lo so che sono paranoico ma tutte ste coincidenze mi fanno molto pensare.

Mi sembra però che ci siano troppe casualità.....

F1R3BL4D3
04-03-2008, 19:04
lupus no ? :asd:

:D Lupus eritematoso sistemico...Fa tanto figo dirlo :asd:

dai su..non siamo cosi drammatici;)

Penso solo volesse intendere: che cavolo chiedi su un forum? Vai da un medico!

:D visto che lavora anche in ospedale Oni...

http://img300.imageshack.us/img300/3289/mdht9.jpg

dreadknight
04-03-2008, 19:28
chi si offre di andare a casa sua a cercare agenti patogeni? :D

Onisem
04-03-2008, 19:50
dai su..non siamo cosi drammatici;)

Ironia portami via.

francoisk
04-03-2008, 20:50
sintonizzati su canale 5 e segui i suoi consigli :O

http://www.nonilsolitoblog.com/blog/wp-content/dr-house.jpg

GUSTAV]<
04-03-2008, 22:38
no quando respiro anche profondamente niente, però quando tossisco mi fa male!:cry:
Bronchi infiammatissimi :sofico:
(non prendere freddo)
antibiotici e in 2 gg passa..

mixkey
05-03-2008, 09:30
La polmonite da dolore tipo ago che punge (la ho avuta) febbre che non cala con la tachipirina difficolta di respiro e malessere grave (pensi: questa volta e' quacosa di tosto).
La tracheite da dolore al petto mentre tossisci.
La bronchite puo' dare dolori ma spesso il dolore durante la tosse e' dovuta a muscoli che si sono stirati per lo sforzo.
Comunque questa e' solo curiosita' perche' dopo due giorni di tosse e' norma di buonsenso farsi "auscultare" dal medico per evitare sovrapposizioni batteriche e virali.batteriche cioe' rischi di prenderti un malanno peggiore che adesso non hai.
Non sono medico, sono solo uno esperto sulla mia pelle perche' con due gradi in meno mi ammalo.
A proposito quando si parla di malattie avvertite che non siete medici.

Siddhartha
05-03-2008, 09:48
chi si offre di andare a casa sua a cercare agenti patogeni? :D

cazzo....ci sono questi 3d e nessuno mi chiama??? :(
nessuno ha suggerito un'insufficienza respiratoria acuta o la temutissima sindrome di brandon-walsh-dylan?

F1R3BL4D3
05-03-2008, 09:57
A proposito quando si parla di malattie avvertite che non siete medici.

:D c'è anche chi lo è qui...

cazzo....ci sono questi 3d e nessuno mi chiama??? :(
nessuno ha suggerito un'insufficienza respiratoria acuta o la temutissima sindrome di brandon-walsh-dylan?

Andiamo di bicarbonato che non si sa mai!

Siddhartha
05-03-2008, 10:00
:D c'è anche chi lo è qui...

Andiamo di bicarbonato che non si sa mai!

grandeeeeeeeeeeee! vedo che stai imparando: il bcs va bene per tutto: dai calli alla creutzfeld-jacob!
potremmo fargli anche bere della tintura di iodio! :stordita:

F1R3BL4D3
05-03-2008, 10:01
grandeeeeeeeeeeee! vedo che stai imparando: il bcs va bene per tutto: dai calli alla creatzfeld-jacob!
potremmo fargli anche bere della tintura di iodio! :stordita:

:O Ovvio! Ho avuto un grande maestro :sborone:

mixkey
05-03-2008, 10:18
:D c'è anche chi lo è qui...


Lo so che ci sono medici, appunto per questo a mio parere chi non lo e' e bene che lo segnali quando usa termini medici e da consigli. Per non confondere le idee

Siddhartha
05-03-2008, 10:24
Lo so che ci sono medici, appunto per questo a mio parere chi non lo e' e bene che lo segnali quando usa termini medici e da consigli. Per non confondere le idee

ti posso assicurare che chi lo è non fa mai diagnosi sul forum e consiglia sempre di andare da un medico in carne ed ossa! ;)

Matrixbob
05-03-2008, 10:44
Il mio medico a volte manco ti visita ... arrivi li ed ha la finestra aperta e c'è uno strano odore di fumo nella stanza. :(

CMQ anche io ho la tosse ed il catarro da 2gg, penso che mi abbia fregato la bella domenica di Carnevale.

Ieri ciò nonostante sono andato a fare kickboxe, all'inizio mi sentivo morire, poi ho recuperato e un doccia bollente mi ha giovato.
In + goccie per la tosse rulez, in modo da non scassarsela a forza di tossire.

Ovvio che se non mi passa tra oggi e domani vado dal medico. Poi ricordiamoci che esiste sempre quella losca figura che si chiama "Guardia Medica" e risponde solitamente ad un numero verde.

Mi raccomando mai mischiare Aspirina e Tachipirina che si defeca sangue.

F1R3BL4D3
05-03-2008, 10:47
Lo so che ci sono medici, appunto per questo a mio parere chi non lo e' e bene che lo segnali quando usa termini medici e da consigli. Per non confondere le idee

:D spero anche nello spirito di sopravvivenza che porta una persona a non fidarsi di qualcuno che scrive su un forum come curarsi!

ti posso assicurare che chi lo è non fa mai diagnosi sul forum e consiglia sempre di andare da un medico in carne ed ossa! ;)

:O te che ne sai?!



:sofico:

dreadknight
05-03-2008, 12:24
Mi raccomando mai mischiare Aspirina e Tachipirina che si defeca sangue.

:eek: :eek: :eek:

ma che dici?

Matrixbob
05-03-2008, 12:32
:eek: :eek: :eek:

ma che dici?

Beh dimenticavo di dire nel qualcaso si ha influenza intestinale, ove quella zona è sottoposta a stress e micro lesioni un anticoagulante come l'Aspirina (o simili) può causare quel side effect.

Fabio Ryan
05-03-2008, 12:56
su dai tranquilli che fra un'ora precisa e forse anche meno, sto sdraiato sul lettino del dottore!:D

linuxianoxcaso
05-03-2008, 14:09
su dai tranquilli che fra un'ora precisa e forse anche meno, sto sdraiato sul lettino del dottore!:D

poi facci sapere quanti giorni ti restano :flower:

F1R3BL4D3
05-03-2008, 14:15
poi facci sapere quanti giorni ti restano :flower:

:boh: perchè addirittura giorni?

dreadknight
05-03-2008, 14:21
poi facci sapere quanti giorni ti restano :flower:

perché, pensi che uscirà vivo dallo studio del dottore? :D

Siddhartha
05-03-2008, 14:41
perché, pensi che uscirà vivo dallo studio del dottore? :D

se riesce ad entrarci.... :stordita:

F1R3BL4D3
05-03-2008, 14:49
se riesce ad entrarci.... :stordita:

Magari dopo aver postato non si è più alzato dalla sedia :eek:


:asd: siamo dei gufi...

dreadknight
05-03-2008, 15:00
Magari dopo aver postato non si è più alzato dalla sedia :eek:


sei il solito ottimista :O

Qrama
05-03-2008, 15:01
Io lo scorso inverno male al torace, quando per esempio giravo il busto, e sempre fiacco.. allora vado dal dottore... tranquillo prendi un po di tacchipirina sarà un'pò di influenza poi ti passa... due mesi dopo stavo meglio ma sentivo sempre dolore al centro sinistra del torace quando giravo il busto... allora faccio una risonanza magnetica, risultato pinzettature pleuriche ho letto che possono essere causate da bronchiti polmoniti non curate adeguatamente :muro: ancora adesso ogni tanto mi da fastidio :muro:

Siddhartha
05-03-2008, 15:06
Io lo scorso inverno male al torace, quando per esempio giravo il busto, e sempre fiacco.. allora vado dal dottore... tranquillo prendi un po di tacchipirina sarà un'pò di influenza poi ti passa... due mesi dopo stavo meglio ma sentivo sempre dolore al centro sinistra del torace quando giravo il busto... allora faccio una risonanza magnetica, risultato pinzettature pleuriche ho letto che possono essere causate da bronchiti polmoniti non curate adeguatamente :muro: ancora adesso ogni tanto mi da fastidio :muro:

si, è vero! si possono avere aderenze o calcificazioni pleuriche come reliquati di una patologia polmonare!

Fabio Ryan
05-03-2008, 15:09
nerds :O
sono andato dal dottore, sembra che posterò ancora per qualche anno :asd:
ha detto che il dolore è causato dalla tosse secca, così mi ha consigliato un antibiotico da prendere per tre giorni e mi ha consigliato di continuare con l'aerosol una tirata al giorno, tutto ok insomma ;)

F1R3BL4D3
05-03-2008, 15:11
nerds :O
sono andato dal dottore, sembra che posterò ancora per qualche anno :asd:
ha detto che il dolore è causato dalla tosse secca, così mi ha consigliato un antibiotico da prendere per tre giorni e mi ha consigliato di continuare con l'aerosol una tirata al giorno, tutto ok insomma ;)

:O dai, sarà per la prossima!




:asd: scherzo...

ryo
05-03-2008, 15:20
nerds :O
sono andato dal dottore, sembra che posterò ancora per qualche anno :asd:
ha detto che il dolore è causato dalla tosse secca, così mi ha consigliato un antibiotico da prendere per tre giorni e mi ha consigliato di continuare con l'aerosol una tirata al giorno, tutto ok insomma ;)

Io lo scorso inverno male al torace, quando per esempio giravo il busto, e sempre fiacco.. allora vado dal dottore... tranquillo prendi un po di tacchipirina sarà un'pò di influenza poi ti passa... due mesi dopo stavo meglio ma sentivo sempre dolore al centro sinistra del torace quando giravo il busto... allora faccio una risonanza magnetica, risultato pinzettature pleuriche ho letto che possono essere causate da bronchiti polmoniti non curate adeguatamente :muro: ancora adesso ogni tanto mi da fastidio :muro:

vista l'esperienza riportata sopra sei sempre convinto di essere apposto? anche i medici sbagliano e purtroppo non è cosa rara

dreadknight
05-03-2008, 16:12
nerds :O
sono andato dal dottore, sembra che posterò ancora per qualche anno :asd:
ha detto che il dolore è causato dalla tosse secca, così mi ha consigliato un antibiotico da prendere per tre giorni e mi ha consigliato di continuare con l'aerosol una tirata al giorno, tutto ok insomma ;)

devi fare inalazioni di cocaina? :D

linuxianoxcaso
05-03-2008, 16:19
nerds :O
sono andato dal dottore, sembra che posterò ancora per qualche anno :asd:
ha detto che il dolore è causato dalla tosse secca, così mi ha consigliato un antibiotico da prendere per tre giorni e mi ha consigliato di continuare con l'aerosol una tirata al giorno, tutto ok insomma ;)

si vabè ... ma quanti giorni ti restano ? :O

Fabio Ryan
05-03-2008, 16:34
ahahah no no niente cocaina, fluibron e clerin (o clerix) rulez :O
no va be speriamo che sia solo ciò che ha detto il medico, anche se devo dire che la "diagnosi" mi è sembrata un pò affrettata...tre colpi sulla schiena con lo stetoscopio e respirazione, tre colpi davanti con lo stetoscopio, respirazione profonda...e fine...va be che è una cosa di routine, ma non è stato un pò veloce secondo voi?

dreadknight
05-03-2008, 16:47
beh, se ti ha auscultato vuol dire che il suo lavoro lo ha fatto. O preferivi un intervento esplorativo? :D

F1R3BL4D3
05-03-2008, 16:53
ahahah no no niente cocaina, fluibron e clerin (o clerix) rulez :O
no va be speriamo che sia solo ciò che ha detto il medico, anche se devo dire che la "diagnosi" mi è sembrata un pò affrettata...tre colpi sulla schiena con lo stetoscopio e respirazione, tre colpi davanti con lo stetoscopio, respirazione profonda...e fine...va be che è una cosa di routine, ma non è stato un pò veloce secondo voi?

:D che volevi di più!?

Fabio Ryan
05-03-2008, 17:06
beh oh una visita così veloce in vita mia non l'ho mai fatta...non dico esplorare ma almeno un attimo a fermarsi con quello stetoscopio, è stato tutto il tempo a sbattermelo addosso :stordita: :fagiano:

Siddhartha
05-03-2008, 17:07
ahahah no no niente cocaina, fluibron e clerin (o clerix) rulez :O


sarà mica Clenil??? :stordita:

Siddhartha
05-03-2008, 17:07
beh oh una visita così veloce in vita mia non l'ho mai fatta...non dico esplorare ma almeno un attimo a fermarsi con quello stetoscopio, è stato tutto il tempo a sbattermelo addosso :stordita: :fagiano:

volevi pure la rettoscopia?

Fabio Ryan
05-03-2008, 17:08
volevi pure la rettoscopia?

:mbe:

F1R3BL4D3
05-03-2008, 17:10
è stato tutto il tempo a sbattermelo addosso :stordita: :fagiano:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


:asd:

volevi pure la rettoscopia?

Giuro che lo stavo per scrivere io nel post di prima! :D

dreadknight
05-03-2008, 17:10
beh oh una visita così veloce in vita mia non l'ho mai fatta...non dico esplorare ma almeno un attimo a fermarsi con quello stetoscopio, è stato tutto il tempo a sbattermelo addosso :stordita: :fagiano:

:eek: :eek: :eek:


allora ti ha fatto anche la rettoscopia, è stato meticoloso :asd:

Fabio Ryan
05-03-2008, 17:11
cazzo oggi coi doppi sensi sto facendo schifo, neanche ci penso + di tanto a quello che dico :doh:

Siddhartha
05-03-2008, 17:13
Giuro che lo stavo per scrivere io nel post di prima! :D


allora ti ha fatto anche la rettoscopia, è stato meticoloso :asd:

e allora beccatevi pure voi la faccina:

:mbe:

mica me la becco solo io! :rolleyes:

Onisem
05-03-2008, 18:25
beh oh una visita così veloce in vita mia non l'ho mai fatta...non dico esplorare ma almeno un attimo a fermarsi con quello stetoscopio, è stato tutto il tempo a sbattermelo addosso :stordita: :fagiano:

Se gli davi cento carte ti dava certamente qualche auscultata in più, ma il risultato non cambiava. La gente è proprio strana, pagherebbe fior di quattrini pur di ricevere semplici attenzioni più che prestazioni da un professionista.

Onisem
05-03-2008, 18:28
grandeeeeeeeeeeee! vedo che stai imparando: il bcs va bene per tutto: dai calli alla creutzfeld-jacob!
potremmo fargli anche bere della tintura di iodio! :stordita:

Pensa che c'è chi ci cura pure i tumori, con il bicarbonato. :sofico:

Framol
05-03-2008, 18:43
nerds :O
sono andato dal dottore, sembra che posterò ancora per qualche anno :asd:
ha detto che il dolore è causato dalla tosse secca, così mi ha consigliato un antibiotico da prendere per tre giorni e mi ha consigliato di continuare con l'aerosol una tirata al giorno, tutto ok insomma ;)

Per le inalazioni col Fluibron ti consiglio la "Forchetta" che si infila nel naso,almeno non ti ungi la faccia col suo fumo,che è molto fastidioso..

Fabio Ryan
05-03-2008, 18:49
Se gli davi cento carte ti dava certamente qualche auscultata in più, ma il risultato non cambiava. La gente è proprio strana, pagherebbe fior di quattrini pur di ricevere semplici attenzioni più che prestazioni da un professionista.

boh, io non li pagherei, però diamine con tutti i soldi che prende, c'ero solo io a quell'ora tra l'altro...un trenta secondi in più ci poteva stare...va be che è un medico di esperienza comunque.


Per le inalazioni col Fluibron ti consiglio la "Forchetta" che si infila nel naso,almeno non ti ungi la faccia col suo fumo,che è molto fastidioso..

boh io mi ci trovo bene con la tipica mascherina :D

Vash88
05-03-2008, 19:21
beh oh una visita così veloce in vita mia non l'ho mai fatta...non dico esplorare ma almeno un attimo a fermarsi con quello stetoscopio, è stato tutto il tempo a sbattermelo addosso :stordita: :fagiano:


http://atdpweb.berkeley.edu/brokenlogic/images/orly.jpg

F1R3BL4D3
05-03-2008, 19:35
boh, io non li pagherei, però diamine con tutti i soldi che prende, c'ero solo io a quell'ora tra l'altro...un trenta secondi in più ci poteva stare...va be che è un medico di esperienza comunque.


Per vedere se prendeva anche qualche stazione radio? :D

Se gli è bastato quel tempo per capire cos'hai non è che deve starci di più per nulla! :D

Siddhartha
05-03-2008, 19:49
boh, io non li pagherei, però diamine con tutti i soldi che prende, c'ero solo io a quell'ora tra l'altro...un trenta secondi in più ci poteva stare...va be che è un medico di esperienza comunque.



ma che te frega? tanto poi saresti venuto comunque qui a chiedere una diagnosi...te l'avremmo detto noi cosa avevi, no? :asd:

Fabio Ryan
05-03-2008, 21:06
va be alla fine l'importante è che sono vivo :D

dreadknight
05-03-2008, 21:51
per ora... :D

ugox@
05-03-2008, 22:02
piccola domandina stupida...che dite mi conviene prendere l'enterogermina, visto che devo prenderlo per sei giorni l'antibiotico...?

effettivamente si fa sentire, mi sento fiacco completamente :cry:

lui non ha detto niente...

Siddhartha
05-03-2008, 22:13
piccola domandina stupida...che dite mi conviene prendere l'enterogermina, visto che devo prenderlo per sei giorni l'antibiotico...?

effettivamente si fa sentire, mi sento fiacco completamente :cry:

lui non ha detto niente...

enterogermina va bene, ma da sola non serve a nulla!
associa anche succhi di frutta e yogurt!
auguri :)

leoben
05-03-2008, 22:27
piccola domandina stupida...che dite mi conviene prendere l'enterogermina, visto che devo prenderlo per sei giorni l'antibiotico...?

effettivamente si fa sentire, mi sento fiacco completamente :cry:

lui non ha detto niente...

enterogermina va bene, ma da sola non serve a nulla!
associa anche succhi di frutta e yogurt!
auguri :)

Una volta si usava associare un multivitaminico agli antibiotici, proprio per il discorso di sentirsi fiacchi.
L'enterogermina serve per altro... http://www.clicksmilies.com/s1106/aktion/action-smiley-082.gif

:D

F1R3BL4D3
05-03-2008, 22:41
L'enterogermina serve a ripristinare una flora batterica normale nell'intestino :stordita:

gianly1985
05-03-2008, 22:54
Se gli davi cento carte ti dava certamente qualche auscultata in più, ma il risultato non cambiava. La gente è proprio strana, pagherebbe fior di quattrini pur di ricevere semplici attenzioni più che prestazioni da un professionista.

*

Ecco perchè campano ancora ciarlatani, naturopati, santoni, santini, maghi e maghelli come quelli che si vedono a striscia la notizia....

Siddhartha
06-03-2008, 00:19
L'enterogermina serve a ripristinare una flora batterica normale nell'intestino :stordita:


scusa...e in corso di terapia antibiotica non è proprio necessario preservare la flora intestinale?? :)

Siddhartha
06-03-2008, 00:29
Una volta si usava associare un multivitaminico agli antibiotici, proprio per il discorso di sentirsi fiacchi.


e secondo te, perchè gli ho detto di prendere anche succhi di frutta? :)

F1R3BL4D3
06-03-2008, 06:29
scusa...e in corso di terapia antibiotica non è proprio necessario preservare la flora intestinale?? :)

:D appunto! Dalla faccina del messaggio di leoben sembra che l'enterogermina serva ad altro...

leoben
06-03-2008, 11:46
:D appunto! Dalla faccina del messaggio di leoben sembra che l'enterogermina serva ad altro...

Io l'ho sempre usata in quelle occasioni...
Il mio medico non me l'ha mai prescritta quando sono stato in cura sotto antibiotici, anche perchè non mi danno quei problemi :)

Onisem
06-03-2008, 14:17
Io l'ho sempre usata in quelle occasioni...
Il mio medico non me l'ha mai prescritta quando sono stato in cura sotto antibiotici, anche perchè non mi danno quei problemi :)

L'enterogermina di per sè non serve per curare la diarrea, serve per ripristinare la flora batterica la cui riduzione può causare la diarrea o che si perde in seguito alla stessa. Allo stesso modo una terapia antibiotica può alterare la flora, per questo può avere senso. Poi certo, non è legge, ma può aiutare.