View Full Version : Scheda di rete Wireless non rileva nessuna rete

Angelus88
29-02-2008, 21:31
Salve a tutti. Per adesso ho un problema dopo l'altro che palle!! :asd: Allora... la mia scheda di rete wireless integrata nel mio portatile non mi rileva più alcuna rete wifi. La scheda wireless in oggetto è la Intel® PRO/Wireless 3945ABG.

Ho già provato a reinstallare i driver disinstallando prima quelli precedenti e pulendo file e registro con CCleaner ma non ho risolto. Il problema comunque non sembra della scheda in se... la spia arancione che cerca le reti lampeggia... quando faccio aggiorna, il messaggio che dice che non trova le reti non appare immediatamente come se la scheda fosse disabilitata ma appare dopo qualche secondo quindi sembra che stia davvero cercando qualcosa. Penso che il problema sia del SO perché i profili che inserisco io manualmente, al riavvio del pc non li trovo più. Quale può essere il problema? Grazie :)

Intrepido
29-02-2008, 23:22
Prima fai una prova con Nestumbler, lo installi e vedi se il problema persiste.

Angelus88
01-03-2008, 00:15
Ok grazie, lo provo e ti faccio sapere :)

EDIT

Come supponevo la scheda di rete è perfettamente funzionante e mi rileva le reti disponibili... potrei provare ad installare Intel Pro Set Wireless che è il programma di gestione della Intel invece di usare Zero Configuration solo che è pesantuccio come programma specie all'avvio del pc

Angelus88
01-03-2008, 13:39
Up

Intrepido
01-03-2008, 15:35
potrei provare ad installare Intel Pro Set Wireless che è il programma di gestione della Intel invece di usare Zero Configuration solo che è pesantuccio come programma specie all'avvio del pc

Io ho la tua stessa scheda, e mi trovo meglio con Zero config.

Angelus88
01-03-2008, 23:09
Si infatti anch'io mi trovavo meglio con Zero Config ma è proprio qui il problema!! Non mi funziona... non mi rileva le reti e non mi mantiene i profili al riavvio. Intel ProSet Wireless funziona comunque quindi la scheda è perfettamente funzionante.

Angelus88
07-03-2008, 03:22
Io ho risolto parzialmente il problema perché usando il programma della Intel funziona ma vorrei poter usare Wireless Zero Configuration di Windows... come posso risolvere? O magari mi consigliate un altro programma più leggero?

Angelus88
07-03-2008, 18:47
Up

Alfonso78
07-03-2008, 23:34
se non ricordo male wzc è un servizio di svchost quindi facile bersaglio di virus...

hai provato a fare una bella scansione antivirus...???

Angelus88
07-03-2008, 23:40
Si ma non ho rilevato nulla... non vorrei che abbia preso anch'io il famoso Bagle ma è impossibile...

Intrepido
08-03-2008, 15:32
Si ma non ho rilevato nulla... non vorrei che abbia preso anch'io il famoso Bagle ma è impossibile...

Prova, se non si riavvia in modalità provvisoria è possibile.

Angelus88
08-03-2008, 15:47
Prova, se non si riavvia in modalità provvisoria è possibile.

No no ho fatto la scansione ma niente... ricordo che mio cugino l'aveva preso e non gli avviava l'antivirus e non ne faceva installare altri ma io non ho questi problemi... quindi?

Alfonso78
08-03-2008, 16:14
Verifica che il servizio zero configuration sia attivato...

start
esegui
%SystemRoot%\system32\services.msc /s
ok
doppio clic su zero configuration
tipo di avvio
automatico
applica
stato del servizio
avvia
ok

Angelus88
08-03-2008, 16:56
Si si è attivato e avviato...

trokij
08-03-2008, 19:41
Iscritto, stesso identico problema, solo che ho appena formattato e il problema persiste, ora provo ad installare netstumbler!:sperem:

EDIT
Niente, nemmeno netstumbler rileva reti, la cosa strana è che prima del format almeno netstumbler la rilevava!!
Anche io ho verificato che funzionasse zero config e funziona!! ora riprovo ad installare i driver!!

Angelus88
08-03-2008, 19:49
Se anche appena formattato non funziona o sono i driver o è la scheda stessa...

trokij
08-03-2008, 20:00
Se anche appena formattato non funziona o sono i driver o è la scheda stessa...

Però non capisco perchè prima del format con netstumbler funzionasse:boh:
Ora ho disinstallato i driver, riprovo ad installarli...

EDIT
Non è che funzionava, però rilevava la rete, ora non rileva na mazza nemmeno netstumbler!!

Angelus88
08-03-2008, 20:12
Quando ho scritto quel messaggio non avevo ancora letto l'edit... se dopo aver formattato, installato i driver non ti rileva le reti se vede che la scheda ha qualche problema... il pc è fisso o portatile?

trokij
08-03-2008, 20:16
Quando ho scritto quel messaggio non avevo ancora letto l'edit... se dopo aver formattato, installato i driver non ti rileva le reti se vede che la scheda ha qualche problema... il pc è fisso o portatile?

E' un portatile!
Anche io sto pensando sia guasta la scheda... ora ho installato un programmino della toshiba, si chiama config free, solo che mi sa che è inutile, mi sta proponendo ipotesi abbastanza banali tipo avvicina il pc al router wireless:rolleyes:

Angelus88
08-03-2008, 20:19
E' un portatile!
Anche io sto pensando sia guasta la scheda... ora ho installato un programmino della toshiba, si chiama config free, solo che mi sa che è inutile, mi sta proponendo ipotesi abbastanza banali tipo avvicina il pc al router wireless:rolleyes:

:rotfl: Marca e modello della scheda wireless?

trokij
08-03-2008, 20:22
:rotfl: Marca e modello della scheda wireless?

Questa, (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=7172) ora provo a scaricare e installare questi driver :sperem:
Comunque non capisco come win possa rilevarla come periferica funzionante, mi sembra strano sia guasta!!

Angelus88
08-03-2008, 20:40
Sono tante le cose che non si capiscono di windows :asd:

trokij
08-03-2008, 20:50
Sono tante le cose che non si capiscono di windows :asd:

E meno male che non è vista:D
Comunque io rinuncio, ci installo una pennina e via, in bocca al lupo per il tuo problema;)

Angelus88
08-03-2008, 21:06
E meno male che non è vista:D
Comunque io rinuncio, ci installo una pennina e via, in bocca al lupo per il tuo problema;)

Grazie ciao!! ;)

satanasso infernale
07-01-2013, 02:43
Salve a tutti, lo so che sono passati diversi anni ma questo problema per quanto mi riguarda non è stato ancora risolto...

Non è la prima volta che mi imbatto anche io in questo problema con il mio toshiba satellite a500 14e con scheda wifi intel 5100 e ogni volta per uscirne erano ore di lavoro. Personalmente ho notato che il problema veniva fuori quando avviavo il pc con il cavo hdmi inserito. Il sistema andava in palla e la spia del wifi nn si accendeva più! Purtoppo l'altro giorno mi è capitato un riavvio inaspettato ed il cavo hdmi era inserito ed ora sono da capo a piedi.

La mia soluzione era semplice e funzionante: dopo un backup completo del sistema grazie al cd di ripristino effettuavo un ripristino da backup e tutto tornava alla normalità, come se nulla fosse!

Ho formattato tipo 6 volte in questo giorni e non è cambiato nulla... Non so piu cosa fare! Mi potete aiutare?? Spero di si! A presto!