camoncino
29-02-2008, 16:38
Ho da poco messo il sistema a liquido e per ovviare al problema della non accensione del pc a causa del distacco della ventola del dissipatore della cpu dal suo slot sulla scheda madre, ci ho attaccato una ventola da 12 che ho sul retro del case.
Solamente che mi sembra che accelleri e decelleri in base alle impostazioni del bios penso, anche se dal bios l'ho settata a 12v
Devo adottare qualche accorgimento?
Io voglio che giri sempre al max
webmaster76
29-02-2008, 16:45
Ho da poco messo il sistema a liquido e per ovviare al problema della non accensione del pc a causa del distacco della ventola del dissipatore della cpu dal suo slot sulla scheda madre, ci ho attaccato una ventola da 12 che ho sul retro del case.
Solamente che mi sembra che accelleri e decelleri in base alle impostazioni del bios penso, anche se dal bios l'ho settata a 12v
Devo adottare qualche accorgimento?
Io voglio che giri sempre al max
Attaccala direttamente ad un molex e fai prima, oppure disabilita da bios il QFan (o sistema equivalente). :)
camoncino
29-02-2008, 19:56
ok ma se la attacco ad un molex non mi parte il pc perchè lo slot per la cpufan deve essere occupato.
Disattivare quel settaggio nel bios cosa mi comporta?
camoncino
01-03-2008, 15:40
Cioè il QFan è quel settaggio che fa girare la ventola in proporzione al lavoro della cpu??
Sapete dirmi come si chiama nel mio bios quel settaggio?
forse k8 cool quiet o cose del genere?
Capellone
01-03-2008, 22:50
non sei obbligato a tenere la ventola collegata, dal bios puoi <<ignorare>> il rilevamento della ventola cpu e non avrai più impedimenti all'avvio
camoncino
01-03-2008, 22:58
sai più o meno cosa devo disabilitare?
forse control fan?
aiutami perchè è tutto in inglese e non so dove mettere mano
Capellone
01-03-2008, 23:05
vai nella pagina hardware monitoring, selezioni la voce di controllo della ventola cpu e la metti su disabilitato/ignorato