View Full Version : problema con chiavetta

mauretto81
22-02-2008, 10:18
raga ho un problema... su un pc con win xp un amico mio ha inserito una chiavetta usb di modello economico nella presa, l'ha utilizzata e l'ha rimossa seguendo il processo "rimozione sicura dell'hardware". Al successivo riutilizo della chiavetta però si sente solo il suono di windows quando appunto viene inserita nella presa usb ma la chiavetta non viene rilevata dal pc... come potrebbe fare? :mbe: questo problema lo riscontra solo con quella chiavetta ( altre periferiche usb funzionano bene, quindi posso escludere un problema a livello di mobo )....

mauretto81
22-02-2008, 13:19
potrei consigliargli di provare con " rileva hardware plug & play ?

Angelus88
22-02-2008, 15:17
Una volta collegata la penna, vai in gestione disco e vedi se li la rileva.
In gestione periferiche fra unità disco si vede?

mauretto81
23-02-2008, 20:28
ho chiesto... fra le unità disco non si vede però quando la inserisce si sente il bip ( e anche quando la toglie )... se invece la collega ad un pc che non sia il suo funziona tutto...

marco_iol
24-02-2008, 16:25
In passato è successo anche a me con una mia chiavina - accade se hai altre periferiche collegate e il PC tenta di dare alla chiave una lettera già utilizzata.
Prova a fare così: vai in Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, Gestione Computer. Nella colonna di sinistra selezioni Gestione Disco, e adesso dovresti vedere tutto ciò che è collegato al PC - compresi gli hard disk. Dovrebbe esserci anche la chiavetta USB: tasto destro, selezioni cambia lettera e gliene dai una non ancora utilizzata dal tuo PC (per esempio Z così vai sul sicuro...). Tutto qui!
Ciao!