PDA

View Full Version : Il pc si riavvia sempre dopo il caricamento di xp, perche?


Fabius250485
19-02-2008, 15:19
ciao raga.
Ho un problema sul pc della mia raga.
In pratica è successo ke dopo aver premuto x sbaglio il tasto reset del case win xp si è riavviato e appena si vede il desktop quando sta per caricare i vari programmi dellesecuzione automatica tra cui l'antivirus nod32 il pc si riavvia sempre in questo punto, in pratica dopo circa 10secondi dall'avvio di xp.
Allora ho pensato ke poteva essere nod32 xkè durante il suo splashscreen il pc si riavviava sempre. Infatti dopo aver tolto il nod il pc è partito regolarmente senza il problema del riavviarsi.
A questo punto cosa poteva essere?se rimetto il nod ricapiterà la stessa cosa? voglio precisare ke già il nod era installato da più di 1settimana e alla prima scansione aveva trovato qualke virus ke ha cancellato.
Può essere ke il nod abbia cancellato qualke file infetto ma importate per l'avvio regolare di xp?
Se metto il cd di xp facendo fare un ripristino per rimettere eventuali file eliminati, i miei dati personali vengono eliminati oppure vengono solo installati quei file mancanti?
Grazie

333300
19-02-2008, 18:30
se dopo aver disinstallato il nod32 si riavvia normalmente è evidente che a causa del reset si è compromesso qualche fie di questa applicazione, allora fai così:
se hai qualche utility installata a tale scopo fai una bella pulizia del registro, poi scandisk e deframmentazione del disco c, poi ti crei un punto di ripristino, poi reinstalli l'antivirus e lo aggiorni. poi fai una bella scansione antivirus, poi se nel frattempo non sei diventato matto con tutto questo casino (o la tua ragazza non ti ha ucciso) ci dici come va:D