View Full Version : Imap su virgilio HELPPPPP

helix272
13-02-2008, 14:03
Hola :D ho un piccolo problema (spero sia piccolo) spiego in dettaglio.

Account di posta VIRGILIO

Ho scaricato tutta la posta su Thunderbird, e ora avendo la necessità di controllare la posta anche fuori, ho bisogno di rimettere tutte le mail scaricate sul server di virgilio (in modo da poterle consultare quando non sono nel mio pc)

Ho letto anche che l'IMAP funziona con abbonamenti a pagamento... io sono collegato con Alice quindi... o c'e qualche altra cosa da pagare? :mc:

Grazie in anticipo :cry:

gian79
13-02-2008, 14:26
Hola :D ho un piccolo problema (spero sia piccolo) spiego in dettaglio.

Account di posta VIRGILIO

Ho scaricato tutta la posta su Thunderbird, e ora avendo la necessità di controllare la posta anche fuori, ho bisogno di rimettere tutte le mail scaricate sul server di virgilio (in modo da poterle consultare quando non sono nel mio pc)

Ho letto anche che l'IMAP funziona con abbonamenti a pagamento... io sono collegato con Alice quindi... o c'e qualche altra cosa da pagare? :mc:

Grazie in anticipo :cry:

Fatti un bell'account gmail.... ha anche l'imap gratis e in più configurato a dovere si preoccupa di andarsi a scaricare i messaggi della vecchia mail e spedire con il mittente dell'altro account!!
Ciao ciao

helix272
13-02-2008, 14:28
Fatti un bell'account gmail.... ha anche l'imap gratis e in più configurato a dovere si preoccupa di andarsi a scaricare i messaggi della vecchia mail e spedire con il mittente dell'altro account!!
Ciao ciao

facile a dirsi ma devo comunicare a circa 150 persone che ho cambiato mail :D

fedestudio
08-05-2008, 11:55
Procedura per OUTLOOK Express –Virgilio
Apri : Controlla posta Entri con la solita Nome utente e Password
In alto apri : STRUMENTI - ACCOUNT
Sulla schermata Account - AGGIUNGI - POSTA ELETTRONICA
Procedura inserimento nuovo account.
Nome Visualizzato: (nome che desideri) - avanti
Indirizzo di posta: tuonome@virgilio.it - avanti
Server Posta in Arrivo - Seleziona IMAP ( e non POP3)
Posta in arrivo - in.virgilio.it
Posta in Partenza (esempio con vodafone mobile) smtp.net.vodafone.it
(oppure inserisci l' SMTP del tuo provider) - avanti

Nome account: tuonome@virgilio.it
Password: ******** (quella che tu sai) - (barra memorizza password) - Fine

RICORDA: se usi l'adsl e vuoi controllare la mail usa freepops (freeware) altrimenti non te la scarica.

Fedestudio