PDA

View Full Version : Problema strano con explorer.exe


Sancio84
11-02-2008, 20:27
Ciao a tutti, ho letto tra i veri post un sacco di argomenti riguardanti problemi con explorer.exe ma il mio non mi sembra rientrare in nessuno di questi.
Ho un pc con pentium4 3GHz 1Gb Ram e sistema operativo Windows XP Prof.
il problema è che ad ogni avvio di windows nella barra delle applicazioni dove appaiono le icone dei vari programmi in esecuzione (vicino all'orologio) non vengono caricate tutte... una parte si, tipo orologio antivirus e rete, mentre firewall, messenger audio non vengono caricate, ma se termino explorer.exe dal task manager e lo riavvio vengono caricate tutte.
Lo so che potrei fare sempre così ma è abbastanza scomodo...

Ringrazio tutti anticipatamente e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ciao a Tutti!!

Khronos
11-02-2008, 20:46
non sei l'unico ad aver avuto questo problema... numerosi utenti l'hanno avuto in passato.
prova con questo tool. (http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm)

Sancio84
11-02-2008, 21:22
Grazie Khronos dopo lo provo, ora non posso sapere se funziona perchè non posso riavviare a causa di un lavoro che sto facendo, domani appena riesco ti farò sapere se ho risolto.
Grazie mille:D

Sancio84
12-02-2008, 18:07
Ciao Khronos, ho provato quel fantastico tool ma nulla da fare i programmi nella notification area non vengono caricati completamente senza riavviare explorer.

Non so veramente che fare...

Sancio84
12-02-2008, 18:29
Aleeeee!!!:D :Prrr:
Ce l'ho fatta!!!
Ho scoperto cos'era!!!

Dopo una scansione con Xoft SpySE di Pareto logic, ha rilevaro uno spyware nell'applicazione di Messenger Plus Live! Dopo l'eliminazione di questa è tornato tutto normale!!

Grazie mille comunque!!

Ciao a Tutti!!

Ps.. non so come si fa a chiudere il post come risolto...
Cambio il titolo e basta?