PDA

View Full Version : Parere su Windows Ice XP Pre-SP3 Vista style


Speedy L\'originale
10-02-2008, 18:26
Grazie ad un utente che me l'ha consigliato ho trovato una versione di XP alleggerita e moddata come "windows Ice XP Pre-SP3 Vista style", con diverse cose molto interessanti.

http://img249.imageshack.us/img249/9439/logoxf4.jpg

Per approfondire meglio vi invito a vedere questo link:

Windows Ice XP Pre-SP3 Vista Style (http://)

Visto che di queste versione modificate non ne sò molto, mi servirebbe un vostro parere cosa ne pensate?

Speedy L\'originale
11-02-2008, 19:43
up

Napoli83
11-02-2008, 20:23
io uso questa e devo dire che mi trovo molto bene..
http://img113.imageshack.us/img113/7857/xphwnl22coverkq0zm2.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=xphwnl22coverkq0zm2.jpg)

come la ice.. contiene molti software inclusi ed ha tutti i servizi di windows superflui già disattivati .. ora provo anke quella che hai postato te.. la vedo interessante :)

Khronos
11-02-2008, 20:31
ripeto la stessa cosa che ho detto in merito a un'altra mod di xp ugualmente conciata. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671071)
sistema operativo craccato (lo dice apertamente). solo per questo non sarebbe argomento di discussione ottimo in questo forum. comunque.
modificato in che misura? bho. l'unica modifica "visibile all'utente" è la uxtheme.dll cambiata e un look vista che mi da sui nervi.
il resto? devo proteggermi dal mio sistema operativo (che non so chi l'abbia fatto) o dall'esterno? se c'è una falla pesante e aperta e l'autore di questa mod ti usa come zombie? lo sai? no.
A meno che di stare dietro a firewall anche hardware ben settati, daccordo, ma a questo punto penserei di usare un sistema operativo originale modificato da ME, non da gente sconosciuta.
Che tanto, i registri di wintricks li puoi prendere anche te, i software di ottimizzazione li trovi in giro come il pane, la sezione Contest e modding di windows di questo forum ti offre miliardi di possibilità in più per moddare la parte grafica di windows, gli aggiornamenti di windows li fai quando ci sono, e per integrare i driver del controller sata ci sono miliardi di guide in internet...
che bisogno c'è di prendere queste genialate e di usarle magari per il tuo lavoro quotidiano in cui ci guadagni anche? col rischio di trovartelo a terra senza un minimo di supporto interpellabile?

mah.

GnR
11-02-2008, 20:46
ripeto la stessa cosa che ho detto in merito a un'altra mod di xp ugualmente conciata. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671071)
sistema operativo craccato (lo dice apertamente). solo per questo non sarebbe argomento di discussione ottimo in questo forum. comunque.
modificato in che misura? bho. l'unica modifica "visibile all'utente" è la uxtheme.dll cambiata e un look vista che mi da sui nervi.
il resto? devo proteggermi dal mio sistema operativo (che non so chi l'abbia fatto) o dall'esterno? se c'è una falla pesante e aperta e l'autore di questa mod ti usa come zombie? lo sai? no.
A meno che di stare dietro a firewall anche hardware ben settati, daccordo, ma a questo punto penserei di usare un sistema operativo originale modificato da ME, non da gente sconosciuta.
Che tanto, i registri di wintricks li puoi prendere anche te, i software di ottimizzazione li trovi in giro come il pane, la sezione Contest e modding di windows di questo forum ti offre miliardi di possibilità in più per moddare la parte grafica di windows, gli aggiornamenti di windows li fai quando ci sono, e per integrare i driver del controller sata ci sono miliardi di guide in internet...
che bisogno c'è di prendere queste genialate e di usarle magari per il tuo lavoro quotidiano in cui ci guadagni anche? col rischio di trovartelo a terra senza un minimo di supporto interpellabile?

mah.

quoto, che poi ... alleggerito? Ho visto che ci sono una decina di programmetti x far assomigliare il S.O. a Vista che l'ho usati in passato e occupano una marea, quindi se anche il tutto è ottimizzato viene rovinato con sta roba ;)

Speedy L\'originale
11-02-2008, 21:03
ripeto la stessa cosa che ho detto in merito a un'altra mod di xp ugualmente conciata. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671071)
sistema operativo craccato (lo dice apertamente). solo per questo non sarebbe argomento di discussione ottimo in questo forum. comunque.
modificato in che misura? bho. l'unica modifica "visibile all'utente" è la uxtheme.dll cambiata e un look vista che mi da sui nervi.
il resto? devo proteggermi dal mio sistema operativo (che non so chi l'abbia fatto) o dall'esterno? se c'è una falla pesante e aperta e l'autore di questa mod ti usa come zombie? lo sai? no.
A meno che di stare dietro a firewall anche hardware ben settati, daccordo, ma a questo punto penserei di usare un sistema operativo originale modificato da ME, non da gente sconosciuta.
Che tanto, i registri di wintricks li puoi prendere anche te, i software di ottimizzazione li trovi in giro come il pane, la sezione Contest e modding di windows di questo forum ti offre miliardi di possibilità in più per moddare la parte grafica di windows, gli aggiornamenti di windows li fai quando ci sono, e per integrare i driver del controller sata ci sono miliardi di guide in internet...
che bisogno c'è di prendere queste genialate e di usarle magari per il tuo lavoro quotidiano in cui ci guadagni anche? col rischio di trovartelo a terra senza un minimo di supporto interpellabile?

mah.

IL computer è ad uso casalingo, usato x navigazione e gaming e talvolta p2p, ho pensato anch'io di mettermi a farmelo io, ma il lavoro da fare e le conoscienza da acquisire x poter fare qualcosa di decente sono parecchie e quindi mi richiederebbero veramente diverso tempo e visto che non ho tutto questo tempo credo ke posso pure permettermi di provarla.

Avendo winxp originale (:rolleyes:) basta ke mi inserisca il mio codice e sarei anche in regola con la licenza..

Inoltre il pc in sè lo sò usare abbastanza bene, ma mi manca il tempo x iniziare un lavoro del genere.

Se vedo ke nn è alleggerito in 4 e 4 8 me lo riformatto.

Non vedo xkè c'è sempre da pensar male, se mi cancella pure qualke file mi farebbe pure un piacere..

Khronos
11-02-2008, 22:32
Avendo winxp originale (:rolleyes:) basta ke mi inserisca il mio codice e sarei anche in regola con la licenza..

aggiornare questo sistema, anche se con licenza originale e attivata, sarebbe un suicidio, visto che ci sono file su file modificati e elaborati a mano. indi ti perdi gli aggiornamenti del sistema successivi alla data di creazione di quella mod.
un'altra cosa. è una licenza corporate (ho letto sul link). subito dopo parla di seriale di Xp Professional.

Non vedo xkè c'è sempre da pensar male, se mi cancella pure qualke file mi farebbe pure un piacere..

il problema è che potrebbe mettersi a giocare con i TUOI file... c'è sempre questa possibilità, nessuna garanzia.
te installa, al massimo se ti succede qualcosa sei avvisato. ^^
e un'ultima cosa:
Visto che di queste versione modificate non ne sò molto, mi servirebbe un vostro parere cosa ne pensate?
Avevi chiesto un parere ^^

Speedy L\'originale
12-02-2008, 11:40
aggiornare questo sistema, anche se con licenza originale e attivata, sarebbe un suicidio, visto che ci sono file su file modificati e elaborati a mano. indi ti perdi gli aggiornamenti del sistema successivi alla data di creazione di quella mod.
un'altra cosa. è una licenza corporate (ho letto sul link). subito dopo parla di seriale di Xp Professional.



il problema è che potrebbe mettersi a giocare con i TUOI file... c'è sempre questa possibilità, nessuna garanzia.
te installa, al massimo se ti succede qualcosa sei avvisato. ^^
e un'ultima cosa:

Avevi chiesto un parere ^^

VEro, ho chiesto e mi fà,piacere pure parlarne visto che non ho ancora di prendere una decisione sicura sul da farsi..

Fare una cosa del genere è una cosa cosi lunga e complessa come credo, oppure nemmeno troppo?

Khronos
12-02-2008, 12:07
fare una cosa del genere... forse ci impieghi 4 orette piene, forse meno. si fa tutto con nlite e con un pò di manualità.

peppecbr
12-02-2008, 12:19
provato su WM... non tiene sp3 beta integrato..ha solo integrato tutti gli aggiornamenti ed un pack di tutti i nuovi driver http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=16.0

insomma è modificato graficamente.. ed aggiornato tutto qua.. con nlite lo si fa seguendo qualche guida...

per il fatto della sicurezza e possibili modifiche a scopi ben diversi non saprei..

mettiamo che c'è qualcosa d'installato su qualche falla , facendo il windows update non si va a chiudere il buco? poi AV ed FW dovrebbero fare il resto no?

io non sono espero di haching non so una persona su un'installazione di windows cosa possa integraci dentro a livello di virus ecc ecc..

Kundalini
12-02-2008, 12:34
provato su WM... non tiene sp3 beta integrato..ha solo integrato tutti gli aggiornamenti ed un pack di tutti i nuovi driver http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=16.0

insomma è modificato graficamente.. ed aggiornato tutto qua.. con nlite lo si fa seguendo qualche guida...

per il fatto della sicurezza e possibili modifiche a scopi ben diversi non saprei..

mettiamo che c'è qualcosa d'installato su qualche falla , facendo il windows update non si va a chiudere il buco? poi AV ed FW dovrebbero fare il resto no?

io non sono espero di haching non so una persona su un'installazione di windows cosa possa integraci dentro a livello di virus ecc ecc..

non é detto che gli antivirus e i firewall facciano il resto,esistono tecniche hacking con i quali avendo accesso ad un sistema ti possono installare delle patch che bypassano il firewall figuriamoci se un hacker maligno ci mette le mani dentro per modificarlo,non ci mette qualcosa che bypassi il firewall?sicuramente ci sará qualcosa che lascia aperta qualche porta del firewall per rendere accessibile il tuo sistema e farlo diventare come diceva krhonos uno zombie ;)

Speedy L\'originale
12-02-2008, 17:33
Se me lo scarico e me lo rifaccio prendendo solo quei file ke fanno l'interfaccia grafica differente cosa ne pensate?

A me interessa avere solo una grafica differente e meglio ancora se è pure alleggerito da qualcosa.

Khronos
12-02-2008, 17:42
Se me lo scarico e me lo rifaccio prendendo solo quei file ke fanno l'interfaccia grafica differente cosa ne pensate?

A me interessa avere solo una grafica differente e meglio ancora se è pure alleggerito da qualcosa.

File? rotfl. in questa mod, per la grafica, ha usato DI TUTTO tranne che dei semplici files.
questo è un copiaincolla (preso dal suo sito, l'hai linkato te) di tutto lo schifo che ha cacciato dentro per ottenere un vista look:
Software:
Il software incluso in questa release è esclusivamente dedicato all'interfaccia grafica...per dare a windows XP lo stesso stile di Vista...pertanto:
Windows Vista Sidebar: è la sidebar di Windows Vista (per cui ringrazio Eng2Ita :wink:)
TrueTransparency: applica l'effetto di glassificazione e trasparenza ai bordi delle finestre
Glass2k: applica l'effetto trasparenza a qualsiasi finestra
VistaDriveIcon: applica gli indicatori di capienza sulle icone degli hardisk
VisualToolTip: applica le miniature del contenuto delle finestre minimizzate sulla barra al passaggio del mouse.
WinFlip:applica l'effetto di scorrimento in 3d tramite la combinazione WIN+TAB
Stardock ObjectDok: aggiunge la barra simile a quella del Mac
Lclock: modifica l'orologio di windows è aggiunge un calendario ad esso..
Vista Crystal Gadgets: raccolta di gadgets eseguibili (EXE) non dipendenti dalla sidebar...molto utili e carini

TrueTransparency e Glass2k non saranno pesanti ma hanno una gestione della trasparenza penosa (complice explorer.exe di Xp che non sa cosa sia la trasparenza).
VisualToolTip lo uso anchio sul portatile e quello almeno funziona.
WinFlip è inutile.
La Objectdock la usiamo anche noi nella sezione contest e modding di Xp.
Lclock è inutile, hai già la objectdock oppure ti affidi a Avedesk o Samurize che appena li vedi stramazzi a terra.
Vista Crystal Gadgets e Windows Vista Sidebar, vedi frase sopra.

se ti interessa solo avere una grafica differente, ti basta passare di qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631), dove almeno si usa la testa.

Speedy L\'originale
13-02-2008, 19:41
Ti ringrazio x il prezioso link ke mi hai è veramente interessante, ma come ho potuto leggere mi sembra ke sia un lavoro anche un pò lungo o sbaglio?
Considera ke è dai tempi di win98 ke non pratico + queste modifiche all'interfaccia di win.

Non è che ci sarebbe qualcosa di già pronto?:rolleyes:

Cosa ne pensi di questo qua:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.0 consigiato da peppecbr

Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack tipo questo:

http://edit

-Edit-

Khronos
13-02-2008, 22:20
Ti ringrazio x il prezioso link ke mi hai è veramente interessante, ma come ho potuto leggere mi sembra ke sia un lavoro anche un pò lungo o sbaglio?
Considera ke è dai tempi di win98 ke non pratico + queste modifiche all'interfaccia di win.

Non è che ci sarebbe qualcosa di già pronto?:rolleyes:

Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack?
Non date peso al materiale crackato ke c'è, a me interessa solamente come farlo con i sw ke mi interessano.

hai letto il link che ti ho fornito. in esso c'è chiaramente scritto che i pack già pronti offrono bellezza unita a pesantezza e rischio, mentre le procedure manuali (roba di 10 minuti scarsi, se uno ha familiarità con la creazione di cartelle, la scompattazione di archivi e la copia/incolla file) offrono soltanto soddisfazione del lavoretto svolto.

il link che tu hai fornito ora, quello di Eng2Ita, sembra una specie di compromesso, dato che include:
Windows Sidebar Full (che eviterei a favore dei 2 software che ti dicevo)
Vista Screen saver (se ti piace...)
Tema VistaCG v1.4.1
Tema Vistaluna Basic v3.7 di default (i temi vengono applicati con patch uxtheme, come facciamo a mano)
LClock v1.6b (va bene, se insistete...)
Vista Drive Icon v1.3 ( dll che fa la modifica alle risorse del computer)
Cursors AERO di default
Cursors HighSpin2 2nd
Cursors HighSpin2 Tranparents Blue (tutti sti cursori... io mi tengo solo gli originali senza animazione, non occupano semplicemente un cavolo ^^)
Imagini Account utente di Vista (non fanno una piega, ma mi tengo la mia :D)
Vista RTMSounds di default (ho i suoni di sistema disattivati di default, sono solo spreco risorse)
Windows Vista Boot Screen (KB944092) (l'ho modificato io con bootskin, utility gratuita stardock)
VisualTooltip v2.2.0.0 (ok)
TrueTransparency v0.8.5 (male)
ViStart (menu avvio stile vista) v1.5.0.2721 (male, da problemi e non c'è più il click su di esso col tasto destro)
WinFlip v0.42.1 (inutile orpello)
Vista Fonts By ricktendo64 (il Segoe UI è il font più riuscito di tutto vista)

ma poi, sto vista look, che ha di special fighezza? vuoi dirmi che per esempio desk fatti così (http://ezio.deviantart.com/gallery/#Windows-XP-Modding) non hanno una loro identità? ^^



-----------------------------------------------

non diamo peso al materiale linkato. lo vediamo e basta, e quel link esiste ed è uguale a qualsiasi altro link di quel tipo. cancellalo, punto. il tuo discorso sugli installer si poteva benissimo fare con qualsiasi altro link o anche senza link, bastava spiegarsi (e ad altri utenti basta cliccare su segnala, il che..... eccetera)

qualsiasi installer di qualsiasi natura gratuita, che faccia copiaincolla di qualsiasi tipo (o faccia partire installazioni secondarie di programmi come quelli citati), lo puoi costruire con NSIS, Nullsoft Installer.Si, la Nullsoft oltre a programmare Winamp, ha fatto anche questo sistema di scriptaggio spettacolo. io in 3 giorni di studio manuale delle funzioni di NSIS ho fatto la mia iso/installer di Vietcong con tutte le mod aggiuntive che mi servivano... automatizzata al 100%.L'installer ti chiede solo la path principale, il resto è tutto scriptato. E' la creazione, dello script, che non la fai con un click...
altrimenti puoi affidarti a un semplice batch scritto col blocco note che avvii i vari installers a richiesta dell'utente (fai tanti CASE con il numerino scelto da tastiera...).
per l'avvio automatico del cd/dvd che vorrai avere in mano, basta il solito autorun.inf creabile con varie guide in rete (che avvierà quello che tu hai definito come installer iniziale).

ExAuter
13-02-2008, 22:44
CUT

Poi avrei un'altra domanda, su quel sito ke ho messo prima c'erà un link a un pack contenente diversi programmi ke si installano senza richiedere nulla all'utente, come si fà a fare un pack tipo questo:

http://my.opera.com/---------------

Non date peso al materiale crackato ke c'è, a me interessa solamente come farlo con i sw ke mi interessano.

Saresti così gentile da spiegarmi (a termini di regolamento) possibilmente in maniera convincente COME non dar peso al materiale crackato che hai linkato a + riprese?
A partire dal primo post peraltro...
Io ti consiglio di editare..ed in fretta anche.
Dopodichè se eventualmente aprirai una discussione riguardante la post installazione ti risponderò + che volentieri.


Ex

Speedy L\'originale
14-02-2008, 11:59
Saresti così gentile da spiegarmi (a termini di regolamento) possibilmente in maniera convincente COME non dar peso al materiale crackato che hai linkato a + riprese?
A partire dal primo post peraltro...
Io ti consiglio di editare..ed in fretta anche.
Dopodichè se eventualmente aprirai una discussione riguardante la post installazione ti risponderò + che volentieri.

Ex

Ho editato come mi avete giustamente suggerito, specie ora che questi link x capirsi non servono +.

A Khronos vedrò di rispondere stasera, appena ho un attimo + di tempo x analizzare dettagliatamente quanto scritto.

Vi ringrazio.

Speedy L\'originale
14-02-2008, 20:05
hai letto il link che ti ho fornito. in esso c'è chiaramente scritto che i pack già pronti offrono bellezza unita a pesantezza e rischio, mentre le procedure manuali (roba di 10 minuti scarsi, se uno ha familiarità con la creazione di cartelle, la scompattazione di archivi e la copia/incolla file) offrono soltanto soddisfazione del lavoretto svolto.

il link che tu hai fornito ora, quello di Eng2Ita, sembra una specie di compromesso, dato che include:
Windows Sidebar Full (che eviterei a favore dei 2 software che ti dicevo)
Vista Screen saver (se ti piace...)
Tema VistaCG v1.4.1
Tema Vistaluna Basic v3.7 di default (i temi vengono applicati con patch uxtheme, come facciamo a mano)
LClock v1.6b (va bene, se insistete...)
Vista Drive Icon v1.3 ( dll che fa la modifica alle risorse del computer)
Cursors AERO di default
Cursors HighSpin2 2nd
Cursors HighSpin2 Tranparents Blue (tutti sti cursori... io mi tengo solo gli originali senza animazione, non occupano semplicemente un cavolo ^^)
Imagini Account utente di Vista (non fanno una piega, ma mi tengo la mia :D)
Vista RTMSounds di default (ho i suoni di sistema disattivati di default, sono solo spreco risorse)
Windows Vista Boot Screen (KB944092) (l'ho modificato io con bootskin, utility gratuita stardock)
VisualTooltip v2.2.0.0 (ok)
TrueTransparency v0.8.5 (male)
ViStart (menu avvio stile vista) v1.5.0.2721 (male, da problemi e non c'è più il click su di esso col tasto destro)
WinFlip v0.42.1 (inutile orpello)
Vista Fonts By ricktendo64 (il Segoe UI è il font più riuscito di tutto vista)

ma poi, sto vista look, che ha di special fighezza? vuoi dirmi che per esempio desk fatti così (http://ezio.deviantart.com/gallery/#Windows-XP-Modding) non hanno una loro identità? ^^



-----------------------------------------------

non diamo peso al materiale linkato. lo vediamo e basta, e quel link esiste ed è uguale a qualsiasi altro link di quel tipo. cancellalo, punto. il tuo discorso sugli installer si poteva benissimo fare con qualsiasi altro link o anche senza link, bastava spiegarsi (e ad altri utenti basta cliccare su segnala, il che..... eccetera)

qualsiasi installer di qualsiasi natura gratuita, che faccia copiaincolla di qualsiasi tipo (o faccia partire installazioni secondarie di programmi come quelli citati), lo puoi costruire con NSIS, Nullsoft Installer.Si, la Nullsoft oltre a programmare Winamp, ha fatto anche questo sistema di scriptaggio spettacolo. io in 3 giorni di studio manuale delle funzioni di NSIS ho fatto la mia iso/installer di Vietcong con tutte le mod aggiuntive che mi servivano... automatizzata al 100%.L'installer ti chiede solo la path principale, il resto è tutto scriptato. E' la creazione, dello script, che non la fai con un click...
altrimenti puoi affidarti a un semplice batch scritto col blocco note che avvii i vari installers a richiesta dell'utente (fai tanti CASE con il numerino scelto da tastiera...).
per l'avvio automatico del cd/dvd che vorrai avere in mano, basta il solito autorun.inf creabile con varie guide in rete (che avvierà quello che tu hai definito come installer iniziale).

Gli ho dato un'occhiata veloce, ma sbaglio o parli di pesantezza?
Io vorrei solamente un Xp graficamente diverso, ma nello stesso tempo meno avido di risorse. Dici che è possibile la cosa?
Che assomigli a Vista oppure no non mi interessa x niente, mi interessa avere un SO un pò diverso del solito XP.

Ho visto il link su Ezio DeviantART e devo dire che anche una cosa simile mi andrebbe molto bene.

X il CD ho letto la parte del sw di nullsoft, ma mi sembra + complicata e lunga rispetto alla creazione di un file Batch, una volta l'ms-dos lo sapevo usare, ma come potrei fare con file del genere a far partire e installare tutti i programmi da soli?
io al max ricordo solo come farli partire, non come farli andare avanti in automatico.

Khronos
14-02-2008, 20:20
Gli ho dato un'occhiata veloce, ma sbaglio o parli di pesantezza?
Io vorrei solamente un Xp graficamente diverso, ma nello stesso tempo meno avido di risorse. Dici che è possibile la cosa?
Che assomigli a Vista oppure no non mi interessa x niente, mi interessa avere un SO un pò diverso del solito XP.
i procedimenti visibili qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631) riguardanti l'applicazione di msstyle, stylerTB, e qualche altra cosa (escludendo magari avedesk e samurize, ma non è che occupino quel troppo) non hanno alcuna ripercussione sul sistema. perchè sono vere e proprie sostituzioni.

X il CD ho letto la parte del sw di nullsoft, ma mi sembra + complicata e lunga rispetto alla creazione di un file Batch, una volta l'ms-dos lo sapevo usare, ma come potrei fare con file del genere a far partire e installare tutti i programmi da soli?
io al max ricordo solo come farli partire, non come farli andare avanti in automatico.
eh questo purtroppo non lo so.
so che "la maggior parte dei software fatti bene" hanno un'installer che può essere avviato in modalità "silent" (proprio quella che intendi te) semplicemente dicendo, via batch:
indirizzo/install.exe /s (o /silent, -s, -silent.......)
quelli seri, però. non tutti. devi cercare in rete per ogni software che intendi includere nel batch. magari hanno anche molte opzioni in più a disposizione per il settaggio in silent.

se vuoi ti posto un costrutto batch che uso per la stampa della lista file di una cartella, questo codice comprende l'intercettazione di un carattere numerico da tastiera che viene usato come variabile in un SWITCH-CASE (con tutte le scelte listate). il batch è bello, mi ricorda C ^^

Speedy L\'originale
14-02-2008, 20:45
i procedimenti URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631"]visibili qui[/URL] riguardanti l'applicazione di msstyle, stylerTB, e qualche altra cosa (escludendo magari avedesk e samurize, ma non è che occupino quel troppo) non hanno alcuna ripercussione sul sistema. perchè sono vere e proprie sostituzioni.


Quindi leggendo il link ke hai messo dove ho evidenziato riuscirei senza grossi problemi, senza metterci troppo tempo dovrei riuscire a ottenere la mia versione di Xp modificata a mio piacere.
Mentre se volessi oltre ke far questo vorrei fare che si installi automaticamente, senza chiedere nulla, al max solo il nome dell'account da mettere alla fine una volta finito tutto.
Come posso fare?

eh questo purtroppo non lo so.
so che "la maggior parte dei software fatti bene" hanno un'installer che può essere avviato in modalità "silent" (proprio quella che intendi te) semplicemente dicendo, via batch:
indirizzo/install.exe /s (o /silent, -s, -silent.......)
quelli seri, però. non tutti. devi cercare in rete per ogni software che intendi includere nel batch. magari hanno anche molte opzioni in più a disposizione per il settaggio in silent.

Questa cosa mi interesserebbe particolarmente, vediamo se riesco a trovare qualcosa ;)

EDIT: ho trovato tramite google questo magnifico post fatto da Headroom in questo forum:
precisametne è - QUESTO - (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14978457&postcount=8612)

se vuoi ti posto un costrutto batch che uso per la stampa della lista file di una cartella, questo codice comprende l'intercettazione di un carattere numerico da tastiera che viene usato come variabile in un SWITCH-CASE (con tutte le scelte listate). il batch è bello, mi ricorda C ^^

Fammi vedere questo batch, mi potrebbe interessare, ma dimmi anche a cosa ti serve stampare la lista dei file presenti in una cartella?

Khronos
14-02-2008, 20:56
Mentre se volessi oltre ke far questo vorrei fare che si installi automaticamente, senza chiedere nulla, al max solo il nome dell'account da mettere alla fine una volta finito tutto.
Come posso fare?
NLite. lo usano tutti, è unificato, perfetto e funziona. ^^

Fammi vedere questo batch, mi potrebbe interessare, ma dimmi anche a cosa ti serve stampare la lista dei file presenti in una cartella?
è una funzionalità in più che serve sempre. per esempio, dopo averla sviluppata per bene non l'ho MAI usata, fino a 3 settimane fa, quando mia madre mi chiese di stampargli proprio la lista dei file di una sua cartella per poter controllare se c'erano tutti. cosa avresti fatto? 300mila screenshot alle risorse del computer? quello script mi genera un txt con l'output del semplicissimo comando "dir" modificato ad hoc per includere il percorso selezionato in explorer. poi ho 4 scelte, 2 per la visualizzazione e 2 per la stampa diretta.

in più, è sano esercizio per non dimenticare le origini, e per sapere che anche windows Xp si arrende all'evidenza che la linea di comando è precisa, veloce e instantanea. ^^
@ECHO OFF
:inizio
ECHO Creazione guidata lista di file in %~f1
ECHO ---------------------------------
ECHO Opzioni disponibili:
ECHO.
ECHO 1)Visualizzare la lista di file contenuti in %1
ECHO 2)Stampare la lista di file contenuti in %1
ECHO 3)Visualizzare %1 esplorando anche le sottodirectory
ECHO 4)Stampare %1 esplorando anche le sottodirectory
ECHO.
ECHO Nel salvare il file, non usate la cartella temp di windows.
ECHO.
@ECHO off
set scelta=
set /p scelta=Specificate l'opzione desiderata e premete INVIO:
if not '%scelta%'=='' set scelta=%scelta:~0,1%
if '%scelta%'=='1' goto vislista
if '%scelta%'=='2' goto stamplista
if '%scelta%'=='3' goto vissottodir
if '%scelta%'=='4' goto stampsottodir
ECHO.
ECHO "%scelta%" non e' un numero di opzione valido, riprova.
ECHO.
goto inizio
:vislista
dir %1 /O:GN > %temp%\lista.txt
start /w notepad.exe %temp%\lista.txt
goto end
:stamplista
dir %1 /O:GN > %temp%\lista.txt
start /w notepad.exe /p %temp%\lista.txt
goto end
:vissottodir
dir %1 /s /O:GN > %temp%\lista.txt
start /w notepad.exe %temp%\lista.txt
goto end
:stampsottodir
dir %1 /s /O:GN > %temp%\dir.txt
start /w notepad.exe /p %temp%\dir.txt
:end
del %temp%\lista.txt

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:21
ciao raga...
questa rella l'ho fatta io e vi posso assicurare che non c'ho messo niente di "maligno"
concordo appieno sul affatto di postare in qui su hardware upgrade certo tipo di materiale...

in ogni casa "fatta da uno sconosciuto con chissà quale intenzioni" mi sembra un po esagerato...anche perchè basta farsi un giro nelle nel topic di nlite per trovare delle mie guide sul modding di xp, senza contare che ho contribuito al rifacimento del 3d insieme ad jedi ezio ed ertortuga...(che tra l'altro saluto)

riguardo la creazione di relle simili..
nlite è vero fa molto...ma non tutto...io direi 50 e 50
per i software è solo una questione di punti di vista...anche perchè basta non aprirli o disinstallarli se non sono graditi..

in ogni caso vi posso assicurare che è molto piu veloce e performante di un xp normale
ovvio che quelli che sanno fare queste mod usano le proprie..ma non tutti le sanno fare e c'è sempre chi vuole la pappa pronta..
e poi voglio fare concorrenza alle mod straniere tipo black, gold, dark, unlimited ecc ecc

poi è giusto che ognuno la pensi a suo modo
ciauz

PS: mi scuso per i successivi messaggi ma mi si è impazzito mozilla e ha inviato lo stesso messaggio tot volte finchè nn l'ho fermato..

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:22
edit

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:24
edit

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:26
edit

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:28
edit

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:30
edit

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:33
edit

Greifi Grishnackh
18-02-2008, 03:36
edit

Speedy L\'originale
18-02-2008, 22:14
ciao raga...
questa rella l'ho fatta io e vi posso assicurare che non c'ho messo niente di "maligno"
concordo appieno sul affatto di postare in qui su hardware upgrade certo tipo di materiale...

in ogni casa "fatta da uno sconosciuto con chissà quale intenzioni" mi sembra un po esagerato...anche perchè basta farsi un giro nelle nel topic di nlite per trovare delle mie guide sul modding di xp, senza contare che ho contribuito al rifacimento del 3d insieme ad jedi ezio ed ertortuga...(che tra l'altro saluto)

riguardo la creazione di relle simili..
nlite è vero fa molto...ma non tutto...io direi 50 e 50
per i software è solo una questione di punti di vista...anche perchè basta non aprirli o disinstallarli se non sono graditi..

in ogni caso vi posso assicurare che è molto piu veloce e performante di un xp normale
ovvio che quelli che sanno fare queste mod usano le proprie..ma non tutti le sanno fare e c'è sempre chi vuole la pappa pronta..
e poi voglio fare concorrenza alle mod straniere tipo black, gold, dark, unlimited ecc ecc

poi è giusto che ognuno la pensi a suo modo
ciauz

PS: mi scuso per i successivi messaggi ma mi si è impazzito mozilla e ha inviato lo stesso messaggio tot volte finchè nn l'ho fermato..

Visto ke la versione di xp ke hai fatto mi interessava e mi interessa particolarmente mi potresti dare + dettagli su cosa hai fatto x alleggerire XP, cosa hai tolto e via dicendo?
A me ke assomigli a Vista non mi interessa, togliendo quei sw ke simulano certe caratteristiche di Vista dici ke riesco ad alleggerirlo ulteriormente?

Visto generalmente quanto sono preso solitamente, avere la pappa pronta inquesto caso mi farebbe veramente comodo.

ps. Quando ho letto la tua pag avevo sospettato parecchio che fossi qualcuno ke gironzolava nel forum, peccato ke non sapevo il tuo nick completo ;)

Khronos
19-02-2008, 08:01
ciao raga...
questa rella l'ho fatta io e vi posso assicurare che non c'ho messo niente di "maligno"
concordo appieno sul affatto di postare in qui su hardware upgrade certo tipo di materiale...

in ogni casa "fatta da uno sconosciuto con chissà quale intenzioni" mi sembra un po esagerato...anche perchè basta farsi un giro nelle nel topic di nlite per trovare delle mie guide sul modding di xp, senza contare che ho contribuito al rifacimento del 3d insieme ad jedi ezio ed ertortuga...(che tra l'altro saluto)

Porgo le mie scuse all'intera sezione Nlite.

non mi sono messo a cercare il nome del tuo nick, anche perchè nel sito del download non si fa accenno ad alcuna partecipazione su HWupgrade. Potresti scriverlo come garanzia... il problema è che ci sarà qualche scontento ^^


poi è giusto che ognuno la pensi a suo modo
ciauz
come non quotare.
ciau ^^

Greifi Grishnackh
19-02-2008, 15:49
in effetti non l'ho scritto direttamente...però quando qualcuno mi chiede info riguardo il modding do sempre il link di questo forum dicendo che si trovano anche delle mie guide...
poi però cancello sempre i commenti vecchi perchè sennò le pagine non finiscono piu...

@Speedy L\'originale
ci vuole un sacco a scrivere in dettaglio tutto quello che ho tolto e tutto quello che ho disabilitato...
la rimozione dei componenti si fa al 80% con nlite. per quanto riguarda i teak invece preferisco inserirli manualmente perchè con nlite una volta fatta l'operazione nn si puo ripristinare niente. mentre mettendoli puoi fare tutte le modifiche che vuoi successivamente..

per i doftware sull'interfaccia di vista li puoi togliere tutti senza problemi..
cmq programmi come glass2k e truetransparecy non consumano quasi niente...
quella che consuma è la sidebar..

in ogni caso tutto ilresto dell'interfaccia è modificata radicalmente partendo dai dalle shell del cd di windows. ed è tutta un'altra cosa rispetto a usare programmi che modificano l'interfaccia completamente...quelli si che consumano davvero tanto...

cmq questo WinXP a prescindere dai programmi è davvero ottimo. anche perchè è maturato grazie all'esperienza che ho potuto acquisire dai consigli delle persone che hanno precedenemente usato le mie release (quella di ottobre, quella di power di dicembre, la slim ecc ecc).
Il numero di downlaod ormai è incontrollabile è finita dappertutto anche su siti stranieri...
ovviamente ci sono stati anche utenti che hanno avuto dei problemi di incompatibilità ma l'80% delle persone è rimasto molto soddisfatto...

Per concludere è meglio chiudere qui il discorso. Questo è un forum pulito ed è giusto che resti tale...
magari si potrebbe aprire un topic per discutere delle release che circolano in rete per vedere che ne pensa la gente...ma senza mettere link,solo i nomi...del resto basta andare su google per trovarle

ciao!!!!

Speedy L\'originale
20-02-2008, 12:17
in effetti non l'ho scritto direttamente...però quando qualcuno mi chiede info riguardo il modding do sempre il link di questo forum dicendo che si trovano anche delle mie guide...
poi però cancello sempre i commenti vecchi perchè sennò le pagine non finiscono piu...

@Speedy L\'originale
ci vuole un sacco a scrivere in dettaglio tutto quello che ho tolto e tutto quello che ho disabilitato...
la rimozione dei componenti si fa al 80% con nlite. per quanto riguarda i teak invece preferisco inserirli manualmente perchè con nlite una volta fatta l'operazione nn si puo ripristinare niente. mentre mettendoli puoi fare tutte le modifiche che vuoi successivamente..

per i doftware sull'interfaccia di vista li puoi togliere tutti senza problemi..
cmq programmi come glass2k e truetransparecy non consumano quasi niente...
quella che consuma è la sidebar..

in ogni caso tutto ilresto dell'interfaccia è modificata radicalmente partendo dai dalle shell del cd di windows. ed è tutta un'altra cosa rispetto a usare programmi che modificano l'interfaccia completamente...quelli si che consumano davvero tanto...

cmq questo WinXP a prescindere dai programmi è davvero ottimo. anche perchè è maturato grazie all'esperienza che ho potuto acquisire dai consigli delle persone che hanno precedenemente usato le mie release (quella di ottobre, quella di power di dicembre, la slim ecc ecc).
Il numero di downlaod ormai è incontrollabile è finita dappertutto anche su siti stranieri...
ovviamente ci sono stati anche utenti che hanno avuto dei problemi di incompatibilità ma l'80% delle persone è rimasto molto soddisfatto...

Per concludere è meglio chiudere qui il discorso. Questo è un forum pulito ed è giusto che resti tale...
magari si potrebbe aprire un topic per discutere delle release che circolano in rete per vedere che ne pensa la gente...ma senza mettere link,solo i nomi...del resto basta andare su google per trovarle

ciao!!!!

Allora vedrò di scaricarmela anch'io, ma avrei 2 domande da fare prima di concludere il tutto:

- Cosa sono i teak ke accenavi prima e i dotware?
- Come potrei rimuovere la barra Vista style cosi da alleggerire ulteriormente l'so?

Mentre sul discorso dei file batch fatto prima, come faccio ad andare a prendere la cartella dello sfondo (la cartella Desktop presente nella cartella dell'account utente) usando le abbreviazioni tipo %WINDIR% x la cartella di windows?
Visto ke ogni volta dovrei cambiare il nome utente?

Greifi Grishnackh
21-02-2008, 18:21
i tweack sono i "trucchi" per migliorare le prestazioni del sistema e aggiungere nuove funzionalita
la sidebar la disinstalli come un normale programma

i "doftware" ...ho sbagliato scrivendo....volevo dire software....bastava un po di immaginazione

Speedy L\'originale
21-02-2008, 18:46
i tweack sono i "trucchi" per migliorare le prestazioni del sistema e aggiungere nuove funzionalita
la sidebar la disinstalli come un normale programma

i "doftware" ...ho sbagliato scrivendo....volevo dire software....bastava un po di immaginazione

Ti ringrazio, un giorno di questi vedrò di scaricarmela e d'assaggiare l'ottimo lavoro ke mi sembra ke hai fatto ;)

Sulla domanda x il file batch non sapresti aiutarmi?

Greifi Grishnackh
22-02-2008, 16:32
%SYSTEMROOT%\Web\Wallpaper

Speedy L\'originale
22-02-2008, 18:35
%SYSTEMROOT%\Web\Wallpaper

Ti ringrazio, ma a me serviva la cartella desktop, quella usata come sfondo.

Praticamente questa:

C:\Documents and Settings\- NOME ACCOUNT -\Desktop

Il mio problema è ke il file batch mi serve x installare dei sw in modalità silent e poi dover rinominare i collegamenti dei programmi appena installati messi sul desktop.

Greifi Grishnackh
23-02-2008, 16:01
il percorso "C:\Documents and Settings\nomeutente\" si riassume cosi:

%USERPROFILE%\

Speedy L\'originale
23-02-2008, 16:53
il percorso "C:\Documents and Settings\nomeutente\" si riassume cosi:

%USERPROFILE%\

Ti ringrazio, mi serviva proprio, un giorno di questi vedrò di iniziare ad abbozzare il mio file batch ;)

Mi puoi dire dove si trovano questi tipi di comando?

Mi sapresti dire qualcosa di + sulle installazioni silent?

Greifi Grishnackh
24-02-2008, 20:22
io personalmente li ho trovati gironzolando per il registro di configurazione...
poi penso che facendoti un giro per la rete trovi tutto quello che ti serve

per i progetti unattended ci sono gia delle mie guide in questo forum nel 3d vecchio di nlite...poi da quelli con un po di fantasia arrivi dove vuoi..

senza contare tt le guide di altri utenti nel 3d di nlite...

io purtroppo ora sono nella merda...circa 3 ore fa mi si è fulminato l'hd dati...dove tenevo tutti i miei progetti nonchè il nuovo post-install wizard che avrei dovuto mettere in rete domani...c'erano 160 software fatti in silent...
ho perso tutto dal primo all'ultimo bit...tutto quanto ogni minimo file che usavo peri miei progetti. senza contare foto documenti ecc ecc ecc

sono disperato

Speedy L\'originale
25-02-2008, 11:56
io personalmente li ho trovati gironzolando per il registro di configurazione...
poi penso che facendoti un giro per la rete trovi tutto quello che ti serve

per i progetti unattended ci sono gia delle mie guide in questo forum nel 3d vecchio di nlite...poi da quelli con un po di fantasia arrivi dove vuoi..

senza contare tt le guide di altri utenti nel 3d di nlite...

io purtroppo ora sono nella merda...circa 3 ore fa mi si è fulminato l'hd dati...dove tenevo tutti i miei progetti nonchè il nuovo post-install wizard che avrei dovuto mettere in rete domani...c'erano 160 software fatti in silent...
ho perso tutto dal primo all'ultimo bit...tutto quanto ogni minimo file che usavo peri miei progetti. senza contare foto documenti ecc ecc ecc

sono disperato
Ti ringrazio x l'aiuto ke mi hai dato e mi dispiace per quanot ti è successo, per ricambiare ti dò un consiglio su come fare per recupare per il + possibile l'immenso lavoro che hai perso.

Ti prendi un'altro Hd vuoto, ci installi sopra win, poi tramite R-Studio NTFS colleghi l'hd fulminato e con questo sw molto potente e un pò di tempo riesci a recuperare sicuramente qualche dato.
Con questo sw ho recuparto un file di 1Gb cancellato almeno 6 mesi prima, però su un hd funzionante, però usarlo x un hd guasto sicuramente non nuoce ;)

er-next
29-02-2008, 21:47
lo vorrei provare ma non sono riuscito a capire quali software contiene.. non vorrei troppo appesantire il pc..

qualcuno mi farebbe un elenco dei soft e delle versioni incluse?

Khronos
29-02-2008, 22:56
manda un PM all'autore della release. (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=147599) ti darà il link esatto al suo blog (a parte che se lo cerchi in google lo trovi subito.)

trinitron77
08-05-2008, 14:22
Ciao, io ho installato windows ice v.2 e funziona benissimo. l'unico problema che ho è che non riesco a installare il SP3, che mi da il seguente errore: Si è verificato un errore interno. Installazione Service Pack 3 non completata.:muro:

Qualcuno mi sa direil motivo?

Grazie!

peppecbr
05-06-2008, 20:16
provata la v3 sp3 con tutti i driver driverpack integrati.. che dire perfetta , molti programmi da installare a piacere molto usati , insomma una comodità ;)

Emmegei
09-06-2008, 13:10
Ho comprato un PC usato (Samsung Q45), mi ritrovo con questo sistema operativo già installato.

Vorrei rimuoverlo e rimettere l' XP "standard".
Problema.

- se inserisco il CD di Xp e avvio il PC, la macchina accende regolarmente l' S.O. presente e installato senza cagarmi il CD
- se inserisco il cd dopo l'accensione della macchina (quindi con XP Ice aperto) e lo faccio partire, mi dice che la versione di Xp presente sul Cd è inferiore a quella installata e non può partire la procedura

Entro nel BIOS (F2) - gestione Boot per specificare che all'accensione si parta da CD.
L'elenco di gestione Boot riporta regolarmente
1 - IDE CD Slimtype DVD la rava e la fava
2 - IDE HDD Hitachi la rava e la fava

E quindi qui dovrebbe essere tutto ok.

Memore di quei due comandi di DOS che ricordo dalla scuola, mi lancio in un Format C:
Sarebbe bello e facile, ma così non è: ottengo un messaggio di errore del tipo
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio?

Al mio sì ottengo:
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso.

Medesima situazione anche se vado in modalità provvisoria.
Indi.... vado di esorcismo oppure l'unica soluzione è Partition Magic?

D_M
21-06-2008, 23:16
Ho comprato un PC usato (Samsung Q45), mi ritrovo con questo sistema operativo già installato.

Vorrei rimuoverlo e rimettere l' XP "standard".
Problema.

- se inserisco il CD di Xp e avvio il PC, la macchina accende regolarmente l' S.O. presente e installato senza cagarmi il CD
- se inserisco il cd dopo l'accensione della macchina (quindi con XP Ice aperto) e lo faccio partire, mi dice che la versione di Xp presente sul Cd è inferiore a quella installata e non può partire la procedura

Entro nel BIOS (F2) - gestione Boot per specificare che all'accensione si parta da CD.
L'elenco di gestione Boot riporta regolarmente
1 - IDE CD Slimtype DVD la rava e la fava
2 - IDE HDD Hitachi la rava e la fava

E quindi qui dovrebbe essere tutto ok.

Memore di quei due comandi di DOS che ricordo dalla scuola, mi lancio in un Format C:
Sarebbe bello e facile, ma così non è: ottengo un messaggio di errore del tipo
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio?

Al mio sì ottengo:
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso.

Medesima situazione anche se vado in modalità provvisoria.
Indi.... vado di esorcismo oppure l'unica soluzione è Partition Magic?

Prova a scaricare qualche distro live con linux,smanetti un pò con fdisk e formatti da li ;)

mizio154
17-11-2008, 12:07
Ciao ragazzi... volevo solo dire 2 cosette. Io che lavoro con i pc ritengo queste versioni di Windows (pirata al 100% dato che sono tutte versioni corporate autoinstallanti) modificate per essere più "leggere" dell'originale sono caxxate. Windows è configurato (di default) per poter essere utilizzato nella maggior parte dei computer senza creare casini, molte volte invece i guai li creano driver programmati non proprio perfettamente, software incompatibili o impostazioni sbagliate dell'utente. Io credo che la cosa migliore sia installare la versione "liscia" di un sistema operativo e in seguito modificarlo a proprio piacimento, dato però che molti utenti sono svogliati o non ne vogliono sapere di come funziona un software per poterlo avere completamente sotto controllo, preferiscono queste "versioni" di Windows che magari hanno un bordello di software che neanche utilizzeranno e l'interfaccia grafica più pesante dell'originale (visto la voglia di farlo somigliare a Vista). Se volete l'interfaccia grafica di Vista, installate Vista, con tutti i pro e i contro che questo comporta. Lasciate perdere le versioni personalizzate, anzi, se avete voglia scaricate Nlite e fate da voi, solo provando si può arrivare ad avere il sistema perfetto (perfetto per l'utente a cui serve) non esiste un sistema "generico" che vada bene per tutti, perchè ognuno ha necessità diverse.

mizio154
17-11-2008, 12:13
Ho comprato un PC usato (Samsung Q45), mi ritrovo con questo sistema operativo già installato.

Vorrei rimuoverlo e rimettere l' XP "standard".
Problema.

- se inserisco il CD di Xp e avvio il PC, la macchina accende regolarmente l' S.O. presente e installato senza cagarmi il CD
- se inserisco il cd dopo l'accensione della macchina (quindi con XP Ice aperto) e lo faccio partire, mi dice che la versione di Xp presente sul Cd è inferiore a quella installata e non può partire la procedura

Entro nel BIOS (F2) - gestione Boot per specificare che all'accensione si parta da CD.
L'elenco di gestione Boot riporta regolarmente
1 - IDE CD Slimtype DVD la rava e la fava
2 - IDE HDD Hitachi la rava e la fava

E quindi qui dovrebbe essere tutto ok.

Memore di quei due comandi di DOS che ricordo dalla scuola, mi lancio in un Format C:
Sarebbe bello e facile, ma così non è: ottengo un messaggio di errore del tipo
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio?

Al mio sì ottengo:
Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso.

Medesima situazione anche se vado in modalità provvisoria.
Indi.... vado di esorcismo oppure l'unica soluzione è Partition Magic?

Controlla che il CD sia avviabile, prova a creare un'immagine del disco con ultraiso, magiciso o un software simile, poi apri la iso sempre con uno di questi programmi e in alto ti dovrebbe scrivere "bootabile" oppure "avviabile", se non è così o ti scarichi l'immagine del cd buona (usala con il tuo seriale) o prova con Nlite, magari non personalizzi niente e crei solo la iso avviabile.
Ah... Se la masterizzi con Nero, controlla nella schermata dove scegli la velocità di masterizzazione, se sotto è specificato il metodo di scrittura "Disc at once" oppure "Disc at one/96", solo così il cd parte, con "Track at once" puoi anche sbattezzarti che non si avvia... :D

cassanata
30-03-2009, 18:36
Greifi Grishnackh ma Windows Ice XP v. 4.1 Eite è opera tua? Tra pochi minuti avrei intenzione dopo tanto di abbandonare vista e ripassare a XP che con il service pack 3 non l'ho mai provato, questa versione moddata di XP mi incuriosisce, avrei intenzione di metterla, tempo di decidere pochi minuti e do al via al formattone.

ezio
31-03-2009, 08:53
Mi spiace ma il software in questione contiene, tra le altre features, il WAP kill, illegale.