PDA

View Full Version : SP3 definitvo per windows xp è uscito?????


Orgoglio
07-02-2008, 21:20
Ragazzi scusatemi su internet non si capisce nulla ogni sito dice una cosa, sono molto confuso.:confused: :confused: :confused:
Ma il sp3 per windows xp è uscito??
intendo il pacchetto completo, finale non pacchetti beta o non ancora ufficiali, avevo letto che era prevista l'uscita nella prima metà del 2008.......

Korn
07-02-2008, 23:56
no

Orgoglio
08-02-2008, 17:41
no

non sai quando potrà uscire più o meno e come faremo a saperlo???
inoltre ti risulta che il sp3 aumenterà le prestazioni del pc del 15 % in particolar modo potenziando il file di boot con una accensione del pc più rapida e una velocità maggiore dell'apertura dei programmi??
Molti dicono che è impossibile ma io ho letto in giro di test effettuati che danno questi risultati....
cosa mi sai dire??

ti ringrazio in anticipo della risposta

Khronos
08-02-2008, 18:37
non sai quando potrà uscire più o meno e come faremo a saperlo???
inoltre ti risulta che il sp3 aumenterà le prestazioni del pc del 15 % in particolar modo potenziando il file di boot con una accensione del pc più rapida e una velocità maggiore dell'apertura dei programmi??
Molti dicono che è impossibile ma io ho letto in giro di test effettuati che danno questi risultati....
cosa mi sai dire??

ti ringrazio in anticipo della risposta

ti so dire che nessuno ha mai provato la SP3. non esiste ancora. la SP3 beta non è la SP3, quindi nessuno sa cosa farà "di nuovo" a windows. (oltre a includere tutte le hotfix rilasciate fin'ora). questo 15% (e qualsiasi altro valore) è sparato a caso, dipende da talmente tanti fattori che non si elencano in 10 anni.

tutmosi3
08-02-2008, 20:52
Quando SP2 era quasi ai blocchi di partenza molti teorizzavano aumenti prestazionali pari che hai letto tu in giro.
La realtà fu che decine di migliaia di PC in tutto il mondo finirono KO dopo l'installazione di SP2 al punto di dover creare un CD con SP2 integtato e reinstallare tutto.
Se il sistema operativo è stato trattato bene, ci sono fondate possibilità che il passaggio a SP3 sia indolore, se il sistema operativo è stato trattato male (installazini selvagge, disinstallazioni a caso, virus, ecc.) non c'è SP che lo faccia resuscitare.

Ciao

DJango23
09-02-2008, 01:47
vi chiarisco meglio le idee io...
il SP3 non è ancora uscito ufficialmente, ma ufficiosamente si puo riuscire ad avere una beta di esso (la Release Candidate 1)
ad ogni modo l'uscita del SP3 si prevede entro metà 2008.

si dice anche che installandolo riesca a ottimizzare del 10% in piu la velocità del PC.

fedek9001
09-02-2008, 09:02
si dice che l'SP3 sarà rilasciato il 23/24 Marzo prossimi, mentre l'SP1 per Vista è atteso per il 18/19 Febbraio.

BaZ....!!!!
09-02-2008, 10:55
La realtà fu che decine di migliaia di PC in tutto il mondo finirono KO dopo l'installazione di SP2 al punto di dover creare un CD con SP2 integtato e reinstallare tutto.
Ciao
esatto, tralaltro ho rischiato anche io, xkè avevo su zone alarm, ai tempi incompatibile con SP2, stranamente sono riuscito a sbarazzarmene,
idem il mio vicino di casa.
aumento performance? si spera, ma non ti so dire.
almeno l'unico vantaggio e che dopo un format non devi reinstallare oltre 90 patch da win update. (anche se agg. automatici ti aiuta molto in questi casi)
ciao :D

Khronos
09-02-2008, 11:20
vi chiarisco meglio le idee io...
il SP3 non è ancora uscito ufficialmente, ma ufficiosamente si puo riuscire ad avere una beta di esso (la Release Candidate 1)
ad ogni modo l'uscita del SP3 si prevede entro metà 2008.

si dice anche che installandolo riesca a ottimizzare del 10% in piu la velocità del PC.

un'altro.
1) la beta è solo inglese. installandola su sistemi italiani ti scombina mezza lingua del sistema (perchè devi far finta di avere un sistema inglese, eccetera), e la metà degli utenti di questo forum che l'hanno provata hanno avuto solo problemi. un'altra metà sta campando felicemente senza alcun problema dopo la sua installazione.

2) le percentuali di aumento prestazioni di un sistema non hanno:
fondamento
dati certi
riscontri materiali
non sono quantificabili.
10% sulla copia file? quanti secondi in meno, 5? sulla copia di quali file, poi, da che periferica a quale altra.
10% sull'avvio del sistema? da 30 secondi a 27, mamma mia che differenza.
10% su cosa, dai... ^^

Orgoglio
09-02-2008, 11:32
cmq speriamo che si possa installare senza intoppi e senza dover formattare tutto e creare un cd con sp3 integrato.......:D :D :D