PDA

View Full Version : comportamento strano


skyhawk
06-02-2008, 06:11
salve, mi sn trovato l'altro giorno davanti ad un pc di un mio amico che presentava i seguenti sintomi ehehe:

quando si accende compare la classica schermata con "avvia normalmente win" , "modalità provvisoria" ecc... ma ogni opzione si scelga il pc si riavvia nuovamente senza far partire win!

ho provato facendo f8 le altre opzioni che fornisce win ma niente... ed alcune volte invece di riavviarsi rimane una schermata totalmente nera...

un altro tentativo che ho fatto è stato quello di accedere alla console di ripristine tramite cd di win, ma quando provo a fare questa cosa compare un errore di lettura del dc \i386\....exe 0_o
Ho provato il cd-rom anche su un altro pc e funziona regolarmente quindi credo non sia quello il problema...

Secondo voi cosa potrebbe essere? un problema software o hardware?
Io ho ipotizzato che potrebbe essere la ram a dare questi problemi, o nel peggiore dei casi la scheda madre...

Se avete di consigli ve ne sn grato, questa mi mancava!
Thanks


PS: il pc in questione è un celeron 2ghz, 512 di ram, ed ha dato questi problemi all'improvviso

pingu79
06-02-2008, 10:00
salve, mi sn trovato l'altro giorno davanti ad un pc di un mio amico che presentava i seguenti sintomi ehehe:

quando si accende compare la classica schermata con "avvia normalmente win" , "modalità provvisoria" ecc... ma ogni opzione si scelga il pc si riavvia nuovamente senza far partire win!

ho provato facendo f8 le altre opzioni che fornisce win ma niente... ed alcune volte invece di riavviarsi rimane una schermata totalmente nera...

un altro tentativo che ho fatto è stato quello di accedere alla console di ripristine tramite cd di win, ma quando provo a fare questa cosa compare un errore di lettura del dc \i386\....exe 0_o
Ho provato il cd-rom anche su un altro pc e funziona regolarmente quindi credo non sia quello il problema...

Secondo voi cosa potrebbe essere? un problema software o hardware?
Io ho ipotizzato che potrebbe essere la ram a dare questi problemi, o nel peggiore dei casi la scheda madre...

Se avete di consigli ve ne sn grato, questa mi mancava!
Thanks


PS: il pc in questione è un celeron 2ghz, 512 di ram, ed ha dato questi problemi all'improvviso

beh potresti intanto verificare le memorie con un cd di avvio apposito (memtest86) e controlla anche il disco fisso (ad esempio seatools sempre da boot cd).
se tutto è ok, tenta il ripristino del sistema, non con la console, bensi' la reisntallazione "sopra" in modo da non perdere nessuna impostazione

skyhawk
06-02-2008, 11:31
si, avevo idea di fare qualche test del genere...
pero mi spiego meglio... quando mettevo il cd di xp, partiva la solita schermata blu, dove venivano caricati tutti i file... e dopo pochi secondi veniva fuori l'errore di lettura del disco... anche volendo rifare la reinstallazione non arrivo al menu per farla eheheh!