PDA

View Full Version : [Win XP] Product Key non valido?


jacoscar
05-02-2008, 11:11
Tutto a un tratto quando avvio windows media player mi chiede di verificare l'originalità del sistema operativo.

Mi fa collegare al sito mirosoft e mi dice che il product key in uso appartiene a un contratto multilicenza che è stato bloccato.... che significa?

Il pc è un notebook compaq che aveva xp preinstallato

Ho provato a seguire questa procedura per cambiare product key
http://support.microsoft.com/kb/321636/it

ma quando lo inserisco mi dice che è errato, eppure io l'ho copiato pari pari dall'etichetta che c'è attaccata sotto al portatile!!! :mad:

pingu79
05-02-2008, 11:17
Tutto a un tratto quando avvio windows media player mi chiede di verificare l'originalità del sistema operativo.

Mi fa collegare al sito mirosoft e mi dice che il product key in uso appartiene a un contratto multilicenza che è stato bloccato.... che significa?

Il pc è un notebook compaq che aveva xp preinstallato

Ho provato a seguire questa procedura per cambiare product key
http://support.microsoft.com/kb/321636/it

ma quando lo inserisco mi dice che è errato, eppure io l'ho copiato pari pari dall'etichetta che c'è attaccata sotto al portatile!!! :mad:

esegui la riattivazione del sistema e scegli di generare un nuovo id

jacoscar
05-02-2008, 11:18
esegui la riattivazione del sistema e scegli di generare un nuovo id

in che senso la riattivazione del sistema?

pingu79
05-02-2008, 11:30
in che senso la riattivazione del sistema?

scusa hai ragione, non avevo letto bene il 3d
se dai questo comando c:\windows\system32\oobe\msoobe.exe /Ache succede?
se ti fa riattivare ok, altrimenti potresti effettuare la reinstallazione del sistema sopra a quello esistente, non perdi nulla (sw e impostazioni) in modo da poter rieseguire la riattivazione

jacoscar
05-02-2008, 11:41
scusa hai ragione, non avevo letto bene il 3d
se dai questo comando che succede?
se ti fa riattivare ok, altrimenti potresti effettuare la reinstallazione del sistema sopra a quello esistente, non perdi nulla (sw e impostazioni) in modo da poter rieseguire la riattivazione

se vado su attivazione via telefono/cambia product key inserisco la product key scritta sull'etichetta, ma quando clicco aggiornamento mi dice che la product key è errata

jacoscar
05-02-2008, 11:52
Forse ho trovato

può essere che ci ho installato windows xp professional mentre la product key è per windows xp home?

Seangel
05-02-2008, 11:57
ciao contatta la microsoft.. dovrebbe eserci un numero (non ricordo se è verde o no) e parla con loro .. ti riabiliteranno

valis.
05-02-2008, 14:24
Forse ho trovato

può essere che ci ho installato windows xp professional mentre la product key è per windows xp home?

be se tu avevi xp home preinstallato e ci hai messo xp pro è evidente che per la microzozz la tua copia di xp è pirata... con le ovvie conseguenze :banned:

jacoscar
05-02-2008, 14:40
non mi ricordo neanche perché l'ho fatto... cmq non riesco a trovare il cd originale allegato al notebook

posso usare una versione di win xp home scaricata da emule?

tanto la licenza ce l'ho!

valis.
05-02-2008, 15:30
si puoi usare un qualsiasi cd di win xp home, visto che ci sei prendine uno che abbia già sp2,
possibile problema: i driver del note li hai su un altro cd o erano nel cd di ripristino che non trovi più?

cajenna
05-02-2008, 15:30
Lascia perdere il mulo e i torrent,non sai quello che ci hanno messo dentro....piuttosto vai dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi se ti fa una copia di un xp home,è legale,quello che conta è il product key.
I driver li puoi scaricare direttamente dal sito del costruttore.

kinderboy
05-02-2008, 19:00
Lascia perdere il mulo e i torrent,non sai quello che ci hanno messo dentro....piuttosto vai dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi se ti fa una copia di un xp home,è legale,quello che conta è il product key.
I driver li puoi scaricare direttamente dal sito del costruttore.confermo

GiacoXp
05-02-2008, 20:04
Forse hai dei problemi con la cd key c'è scritto Windows home edition o anche qualcosa d'altro, tempo fa ci sono stati problemi con pariticolari versioni di sistemi preinstallate

Psiche
06-02-2008, 16:34
Forse ho trovato

può essere che ci ho installato windows xp professional mentre la product key è per windows xp home?

Hai detto che è unnotebook quindi il seriale non è ne della versione XP Pro e neppure della Home retail quindi non te ne fai nulla se non richiedi a compaq un disco di ripristino.

Ma sopratutto EVITA di parlare di copie da scaricare altrimenti ti becchi una bella sospensione... intesi?