PDA

View Full Version : Firmware Lettore Nortek veejay 4240g

Vince86
04-02-2008, 09:39
Scusate vorrei sapere se qualcuno è in possesso di un firmware per Nortek veejay 4240g, anche se non della nortek il chip è un rockchip.
Grazie in anticipo.
PS. sul sito nortek non sono presenti.

scresan
27-03-2008, 22:54
ciao anchio ho il Nortek VeeJay 4240G e ho avuto la brutta idea di aggiornarlo con dei firmware non suoi ,perdendo l'originale che funzionava discretamente bene ,ora ho un bel "fermacarte da 69,9 euro" infatti ne ho provati a decine,alcuni funzionano ma parzialmente!!!
tu per caso hai l'originale????

se si riesci a fare un backup ?

te ne sarei grato!!!!

per ora penso che l'originale sia l'unica possibilita'.

scresan
27-03-2008, 23:28
ciao
vi chiedo un grande piacere:

ho aggiornato erroneamente il lettore mp4 ed ora non funziona piu.

purtroppo non ho piu la versione originale della nortek

ne ho provati a decine ed alcuni funzionano ma solo in parte

chi puo' farmi avere il firmware originale del Nortek VeeJay 4240G 2 GB

grazie mille

Scresan

Vince86
28-03-2008, 14:22
No mi spiace anche io mi ritrovo con un fermacarte.... si accendono solo le luci dei tasti, non è che tu ne hai qualcuno che funziona anche parzialmente?
Almeno così lo rimetto in funzione...

scresan
28-03-2008, 18:05
qui ne trovi alcuni:
http://www.mympxplayer.org/rockchip-firmware-dc42.html
e altri siti ,cerca su internet ce nesono tanti.
ricorda che il nostro è un Rockchip RK2608A

quasi tutti i firmware specifici funzionano,la fregatura è che ogni rivenditore ha modificato i tasti e o l'orientamento del display,percio' funziona parzialmente!!!!

per programmare un player ko devi aprirlo e cortocircuitare i pin del chip della memoria samsung,quello tra lo slot della micro CF e i tastini del volume/registratore con il lettore collegato al pc.

devi farlo a tentativi ,fino a quando il PC vede il chip rockchip ,in quel momento il programma di aggiornamento funziona
io l'ho fatto diverse volte e non si è rovinato nulla,striscio con una pinzetta i due lati del chip cortocircuitando i pin ,aspetto un attimo e con il gestione di sistema -gestione periferiche aperto attendo che spariscano i drive e appaia il rockchip.
ho trovato questa procedura sullo steso sito sopra.
spero che almeno tu ne trova uno che funzioni ,o l'originale ,avvertimi
ciao

Vince86
28-03-2008, 22:07
Ho scaricato un firm da quel sito è l' ho dato al lettore ora almeno funziona anche se sono sballati i tasti comunque e sempre qualcosa....
Speriamo che la nortek rilasci un aggiornamento del firmware sul suo sito...almeno tornerebbe operativo al 100%.. se trovi un firware che va meglio dimmelo....
Grazie