View Full Version : Disco sconosciuto... maledetto maxtor

magicteo
15-01-2008, 00:42
Scusate ma sono di nuovo nei guai con il mio disco fisso esterno...
E' un Maxtor 300Gb IDE di poco più di un anno usato molto poco il quale ieri sera ha deciso di fare i capricci... infatti dopo aver collegato la periferica è comparso un messaggio sulla barra delle applicazioni tipo:<< E:source errore il file potrebbe essere danneggiato....>> il drive comunque era riconosciuto correttamente e i file presenti leggibili. Ho deciso cumunque di disattivarlo e di ricollegarlo ma da questo punto in poi il disco non appare più nelle risorse del sistema e lo vedo solo in gestione disco come disco sconosciuto non inizializzato la grandezza è corretta ma non allocata.... Mi viene proposto di inizializzare il disco perchè manca la firma di windows....boo ma temo di perdere tutti i dati presenti... il mio timore è fondato? se si come posso fare per recuperare i dati? Ho provato a collegare il drive direttamente al canale ide del pc ma la situazione rimane la stessa!!!! S.O.S. chiedo aiuto!!!
Grazie.

CRL
15-01-2008, 13:02
Partizione saltata, non inizializzarlo, leggi la discussione sul recupero dati nelle nostre FAQ di sezione.

Se non fai pasticci recuperi tutto con grande probabilità.

- CRL -

magicteo
15-01-2008, 23:47
Grazie della dritta... stasera ho una connessione decente e mi sono letto le Faq!!!
Grazie e speriamo in bene!!!!!:D