mello_03
11-01-2008, 18:42
Con network stumbler rilevo le reti wireless....chiudo lo stumbler e con la connessione di windows non va nulla, non mi rileva le reti e di conseguenza non posso collegarmi....parlo di reti perchè sto testando 2 router wireless....il problema è che fino a ieri, prima che installassi stumbler andava tutto....il servizio zero configurazione è attivato, ma non vedo le reti...ho provato a disinstallare lo stumbler ma niente...che faccio?
Scusa accidentalmente non è che hai spento l'interruttore della periferica wifi?
Dagli apparati vedi l'associazione della tua postazione?
Puoi postare i marca e modelli?
mello_03
11-01-2008, 18:52
allora scheda di rete intel 3945abg con xp sp2 su portatile hp appena formattato...i router un 3com wl553 e un linksys wag54gs....il discorso è che con lo stumbler vedo le reti...posso fare la rilevazione del segnale...ma con il programmino di windows no...non vedo le reti, indi non mi connetto più....lo stumbler disattiva il servizio zero conf....lo riattivo ma nulla...ho provato anche un po di riavvi ma niente...
mello_03
12-01-2008, 01:09
Mi rispondo da solo...network stumbler impalla l'utility wifi di winzozz...
...ho trovato un modo per risolverlo qua:
http://www.infernet-x.com/software-hack-netstumber4-per-utility-wifi-windows-t-6734.html
solo che l'utility esadecimale che usano, il nod32 me la becca come un virus...ne ho trovata un'atra, XVI32, che però non ha la stessa numerazione nelle righe dell'esempio....ho trovato cmq la stessa riga e ho modificato....però non ho testato, perchè prima di fare tutto ciò ho scaricato l'utility wi-fi dell'intel, e la rete me la beccava e me la connetteva, e utilizzando questa utility quella di windows si attacca!!!! :PPPPPPPPP
cmq sono risalito alla fonte del problema e quello è l'importante...netstumbler inzozza l'utility wifi di windows!!!