View Full Version : dns inattivo

p1rate
26-12-2007, 13:54
ciao a tutti mi sono appena registrato sperando in un vostro aiuto, ho preso ormai da un pò un modem alice gate w2 + l'ho collegato tramite usb a un fisso con s.o. xp e tramite a 1 portatile hp con s.o. vista home premium, il collegamento tramite usb è ottimo, purtroppo però quello wireless non mi fa connettere a internet, la connessione tra portatile e modem avviene solo che l'accesso alla rete mi viene dato solo locale e windows alla diagnostica di rete mi da un'errore sul dns che potrebbe essere inattivo, provando a connettere via eterneth il portatile la connessione è ok... ma io ho preso il portatile proprio per potermi connettere senza fili........ AIUTOOOOOO :muro:

Alfonso78
26-12-2007, 19:24
riesci a connetterti contemporaneamente con i due pc...???

p1rate
26-12-2007, 19:33
no, il portatile con vista non è mai riuscito a connettersi a internet tramite wi-fi

Alfonso78
26-12-2007, 19:50
sul pannello di controllo del router come è impostata la modalità di connessione...???

in bridged o in routed...???

p1rate
26-12-2007, 19:52
bridged

Alfonso78
26-12-2007, 19:53
bridged

identica faccenda 10 secondi fa in un altra discussione...

se è possibile modificarla mediante impostazione manuale va bene...si mette in routed e via...

oppure si chiama l'assistenza e gli si racconta la fiaba...:D

p1rate
26-12-2007, 19:55
perchè in routed dovrebbe andare? io l'avevo pensato e ho provato a dirlo anche all'operatore che però insiste nel dire che è una questione di antivirus e firewall :doh: dovrei insistere oppure mi arrendo e chiamo l'assistenza speciallizzata?

Alfonso78
26-12-2007, 19:58
perchè in routed dovrebbe andare? io l'avevo pensato e ho provato a dirlo anche all'operatore che però insiste nel dire che è una questione di antivirus e firewall :doh: dovrei insistere oppure mi arrendo e chiamo l'assistenza speciallizzata?

ti raccontano frottole...

è proprio la modalità routed che permette la contemporanea connettività dei pc...

in bridged vuol dire che si comporta come un semplice modem con autenticazione tramite credenziali di accesso...

quindi un pc per volta...

p1rate
26-12-2007, 20:00
però mi permette la connessione dei due pc contemporaneamente se collego il portatile via ethernet, il problema è sulla connessione wi-fi, c'entra comunque la modalità bridged/routed?

Alfonso78
26-12-2007, 20:04
però mi permette la connessione dei due pc contemporaneamente se collego il portatile via ethernet, il problema è sulla connessione wi-fi, c'entra comunque la modalità bridged/routed?

ahhh...già riesci a collegare due pc in contemporanea...???

allora la musica cambia...

potresti riepilogare meglio...???

p1rate
26-12-2007, 20:09
allora modem alice gate w2+ mi permette la navigazione via usb e via ethernet dal fisso (s.o. xp) dal portatile via ethernet mi collego e navigo tranquillamente quando però tento di collegarmi via wi-fi la connessione con il modem riesce ma solo con accesso locale in pratica il portatile (s.o. vista home premium) riesce ad agganciarsi al modem (ho provato con il comando ping e riesce la connessione) ma non riesco a connettermi a internet a causa di un problema al dns che potrebbe essere inattivo

Alfonso78
26-12-2007, 20:10
allora modem alice gate w2+ mi permette la navigazione via usb e via ethernet dal fisso (s.o. xp) dal portatile via ethernet mi collego e navigo tranquillamente quando però tento di collegarmi via wi-fi la connessione con il modem riesce ma solo con accesso locale in pratica il portatile (s.o. vista home premium) riesce ad agganciarsi al modem (ho provato con il comando ping e riesce la connessione) ma non riesco a connettermi a internet a causa di un problema al dns che potrebbe essere inattivo

imposta manualmente gli indirizzi ip e disattiva l'ipv6...

p1rate
28-12-2007, 18:28
ho provato... niente.. altri consigli??

Alfonso78
28-12-2007, 21:40
mi posti un ipconfig /all dei due pc...

cioè sia quello che si connette che l'altro...