PDA

View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

MIRAGGIO
08-09-2008, 11:47
ragazzi una domandina
come ho già detto mi sono preso l'S
l'ho provato su un po di giochi a 1680x1050 e va tranquillo senza problemi
tranne in assassin creed che a 1680 mi da alcuni problemi con alcune texture, mentre a 1440x900 questi problemi non appaiono

immagini esplicative

1680x1050
http://img236.imageshack.us/my.php?image=bruttafacciaqp1.jpg

1440x900
http://img79.imageshack.us/my.php?image=ass1400wg9.jpg

guardate l'altro assassino (in particolare faccia, cinghia, fascia, cappuccio)
non capisco perchè a 1680 sia cosi peggio :mbe:

che poi in movimento è ancora peggio :cry:
da cosa può essere dovuto?

Tranquillo...
é un bug caratteristico SOLO di Assasin's ...;)

29Leonardo
08-09-2008, 12:07
Ad esempio su e"chiave".it lo trovi... E' un ottimo negozio con spedizioni velocissime ;)

Io avevo intenzione di acquistarlo da li il monitor...ma con gli RMA come si comportano?

<^MORFEO^>
08-09-2008, 12:30
Io avevo intenzione di acquistarlo da li il monitor...ma con gli RMA come si comportano?

Non te lo saprei dire perchè non ho mai avuto questa sfortuna... Forse se cerchi nel sito troverai maggiori chiarimenti sul loro comportamento con gli RMA ;)

blindwrite
08-09-2008, 12:57
ma perchè fare RMA attraverso il negozio:confused:
l'rma si fa direttamente con l'assistenza asus.
se spedite in negozio perdete un mucchio di tempo in più e un sacco di trasferimenti intermedi in più che di certo non sono il massimo della vita per il monitor.

29Leonardo
08-09-2008, 13:30
ma perchè fare RMA attraverso il negozio:confused:
l'rma si fa direttamente con l'assistenza asus.
se spedite in negozio perdete un mucchio di tempo in più e un sacco di trasferimenti intermedi in più che di certo non sono il massimo della vita per il monitor.

Dipende dalla serietà dello shop, alcuni ti sostituiscono il prodotto difettoso con uno nuovo senza fare storie, per l'rma se la vedono loro.. Comunque spulciando nel forum dedicato agli acquisti non ho letto pareri confortanti con gli Rma da parte di questo shop :rolleyes:

Vabbè passo. Fine OT.:p

sbera
08-09-2008, 13:41
Tranquillo...
é un bug caratteristico SOLO di Assasin's ...;)
mi sembrava strano
infatti lo fa solo con quel gioco e solo su alcune texture

sbera
08-09-2008, 13:42
Ma ti crea questo problema quando cambi repentinamente la visuale ?

Hai overcloccato la scheda video percaso ?


no, anche se sto fermo immobile a osservare qualcuno-qualcosa

la vga è overcloccata di fabbrica ma non mi ha mai dato problemi da quando l'ho presa (9 mesi)

cmq se è un bug pace e amen

kekkus
08-09-2008, 14:56
Comunque spulciando nel forum dedicato agli acquisti non ho letto pareri confortanti con gli Rma da parte di questo shop :rolleyes:

Vabbè passo. Fine OT.:p

xchè cosa hanno fatto?Dovrei prenderlo anche io lì...

Valdis
08-09-2008, 16:39
Ragazzi dopo tanto parlarne bene ad amici e utenti sul forum...sono anch'io della famiglia :D
Sono passato da un acer al2216w a questo...ed il divario non è neanche quantificabile :sofico:
Ora mi vedo un pò di regolazioni e vi faccio sapere :)


bye

<^MORFEO^>
08-09-2008, 17:01
Ragazzi dopo tanto parlarne bene ad amici e utenti sul forum...sono anch'io della famiglia :D
Sono passato da un acer al2216w a questo...ed il divario non è neanche quantificabile :sofico:
Ora mi vedo un pò di regolazioni e vi faccio sapere :)


bye

Salve! :D

Aggiunto alla lista! ;)

Futura12
08-09-2008, 17:23
Ieri e forse un paio di giorni fa mi è capitata una cosa strana....cioè il mio Asus si è resettato da solo:confused: ieri ben 2 volte.....forse a causa della temperatura boh!

Valdis
08-09-2008, 21:00
Sto dando ora uno sguardo alle varie impostazioni. Diciamo che i pacchetti base preimpostati (scenario, standard, teatro, gioco e notturna) già sono molto equilibrati...però per i miei gusti sono troppo luminosi, quindi li riduco sempre di una decina di punti. Per ora mi sono visto qualche spezzone di film con colori molto accesi e scene veloci (hero e matrix) e sono rimasto piacevolmente colpito. Per dare un parere più preciso però devo reistallare un pò di giochini coi i quali ho passato del tempo e vedere rispetto al vecchio monitor questo come si comporta. Per ora solo tanti complimenti a questo prodotto asus (nota marca che odio dal profondo del cuore :asd: e chi mi conosce sa anche le cause).

bye

kekkus
08-09-2008, 23:01
we rigas alla fine nn mi sono fidati di e-key...l' ho trovato col motore di ricerca shoppy-doo su uno shop che lo vende a 188 euro e compreso di spese di spedizione l'ho pagato 199 euro :D Tra l'altro in caso di problemi è in un paese vicino Milano, quindi raggiungibile anche in macchina x quanto mi riguarda...:sofico: Speriamo bene...vi faccio sapere come mi troverò...:D

<^MORFEO^>
08-09-2008, 23:17
we rigas alla fine nn mi sono fidati di e-key...l' ho trovato col motore di ricerca shoppy-doo su uno shop che lo vende a 188 euro e compreso di spese di spedizione l'ho pagato 199 euro :D Tra l'altro in caso di problemi è in un paese vicino Milano, quindi raggiungibile anche in macchina x quanto mi riguarda...:sofico: Speriamo bene...vi faccio sapere come mi troverò...:D

Davvero ottimo prezzo! :D

Facci sapere allora... ;)

TheLastRemnant
09-09-2008, 00:20
pagato 204 spedito con bartolini ESPRESSO ..

La cosa bella è che in teoria sarebbero dovute essere 24 ore mentre mi hanno fatto la spedizione in 12 ore, per 10.00 euro compresa assicurazione sul pacco :eek:

Ho fatto il pagamento alle 12:00 , mi hanno mandato una conferma immediatamente e dopo 4 ore mi hanno fatto sapere che avevano già spedito il pacco con bartolini :eek: .

Vi giuro , sono senza parole !! Alla faccia di quei ...***...di newprice (9 giorni dall'ordine zero notifiche e niente spedizione ovviamente :muro: ) .

http://www.trovaprezzi.it/scheda_negozio-facilestore.aspx

Terzo negozio dall'alto (facilest0re)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=asus+vw222u&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Ve lo consiglio caldamente , peccato che mi sia aggiudicato l'ultimo monitor disponibile :ciapet:

we rigas alla fine nn mi sono fidati di e-key...l' ho trovato col motore di ricerca shoppy-doo su uno shop che lo vende a 188 euro e compreso di spese di spedizione l'ho pagato 199 euro :D Tra l'altro in caso di problemi è in un paese vicino Milano, quindi raggiungibile anche in macchina x quanto mi riguarda...:sofico: Speriamo bene...vi faccio sapere come mi troverò...:D

Percarità, prezzo più basso , però quel ''dai 3 ai 7 giorni per la spedizione'' secondo me non valgono i pochi euro di differenza .. Purtroppo quando si mettono i prezzi più bassi della concorrenza c'è sempre qualche inghippo dietro l'angolo .. Se infatti guardi i prezzi adesso, newprice ce li ha più bassi , peccato che non ti spedisca il materiale e quel ''disponibile'' sia in realtà il classico specchietto per le allodole, per far abboccare la gente (singolare il fatto che non mettono il numero di monitor disponibili e che ''non si assumono responsabilità per problemi tecnici in merito alla disponibilità,che viene gestita dal server centrale'') :rolleyes:

Akira_77
10-09-2008, 00:26
Per la visione di film, è meglio questo, o il 226BW con pannello Samsung? Grazie mille!

r3y
10-09-2008, 14:34
finalmente ordinato.....in 5 giorni dovrebbe arrivarmi..... pagato un pò di più perchè ho aggiunto la garanzia no pixel bruciati (copre i 3 mesi successivi la consegna)..... appena arriva vi dirò le mie impressioni :D

Futura12
10-09-2008, 14:38
Per la visione di film, è meglio questo, o il 226BW con pannello Samsung? Grazie mille!

Per me si vedono meglio qui.
Ne ho visti parecchi,anche in HD,e Full-HD la resa è ottima....fra l'altro il livello del 'nero' è molto elevato.....quindi le bande nere..si vedono nere;)

Akira_77
10-09-2008, 15:05
Per me si vedono meglio qui.
Ne ho visti parecchi,anche in HD,e Full-HD la resa è ottima....fra l'altro il livello del 'nero' è molto elevato.....quindi le bande nere..si vedono nere;)

Capito! Ma tu hai visto anche il 226BW in "azione"? Io ho solo letto su un sito, che per i video c'è molto "rumore"...

Maurolic
10-09-2008, 15:27
Anch'io possiedo da un paio di giorni il vw22u.

In questo momento ho attaccato il PC all'ingresso DVI, mentra una xbox 360 a quella vga/analogica.

Il monitor si vede bene, non presenta difetti ed i colori sono discreti tramite la DVI, mentre con la Xbox, succede una cosa strana.

In pratica all'accensione i colori si vedono sbiaditi (ad esempio il logo iniziale si vede solo verde), a volte non si vede il rosso o il blu, poi se però metto un immagine bianca, tutto si sistema e si vede perfettamente.

A cosa può essere dovuto? E come se si autoregola su un livello che poi ritiene sbagliato.

Assistenza?

Mirkochip
10-09-2008, 15:33
Prova a collegare il pc in vga e vedi che succede.

Maurolic
11-09-2008, 08:30
Prova a collegare il pc in vga e vedi che succede.

Non l'ho scritto, ma succede lo stesso.

bizzu
11-09-2008, 10:55
Direi proprio che è un difetto del monitor... magari solo dell'entrata VGA, o forse del convertitore DAC!
Io lo porterei in assistenza ;)

Mirkochip
11-09-2008, 20:15
Assistenza....

non sò!
11-09-2008, 20:49
ciao a tutti ho ordinato questo fantastico monitor al mio negoziante di fiducia qui sotto casa per 220€:D mi ha detto che arriva martedì perchè il corriere deve venire da non sò dove in quanto qui a brescia avevano solo la versione "S" ma mi puzzava non avere l'ingresso dvi su un monitor del genere:)

non vedo l'ora che arrivi:D

volevo chiedere solo una cosa, ho chiesto per avere una garanzia sui pixel ma non dava l'opportunità il fornitore, che sappiate voi è già compresa nel prezzo una qual si voglia garanzia sui pixel bruciati?

grazie mille

Mirkochip
11-09-2008, 20:53
Dovrebbe esserci la garanzia ma le condizioni precise non le so, penso che se non ci sono i classici 6-7 pixel bruciati non te lo cambiano. Prova a mandare una mail alla asus.

<^MORFEO^>
11-09-2008, 21:50
finalmente ordinato.....in 5 giorni dovrebbe arrivarmi..... pagato un pò di più perchè ho aggiunto la garanzia no pixel bruciati (copre i 3 mesi successivi la consegna)..... appena arriva vi dirò le mie impressioni :D

Ciao! Facci sapere allora... :D

Anch'io possiedo da un paio di giorni il vw22u.

In questo momento ho attaccato il PC all'ingresso DVI, mentra una xbox 360 a quella vga/analogica.

Il monitor si vede bene, non presenta difetti ed i colori sono discreti tramite la DVI, mentre con la Xbox, succede una cosa strana.

In pratica all'accensione i colori si vedono sbiaditi (ad esempio il logo iniziale si vede solo verde), a volte non si vede il rosso o il blu, poi se però metto un immagine bianca, tutto si sistema e si vede perfettamente.

A cosa può essere dovuto? E come se si autoregola su un livello che poi ritiene sbagliato.

Assistenza?

Aggiunto alla lista! :D
Per quanto riguarda il tuo problema, proverei a mandarlo in assistenza...

ciao a tutti ho ordinato questo fantastico monitor al mio negoziante di fiducia qui sotto casa per 220€:D mi ha detto che arriva martedì perchè il corriere deve venire da non sò dove in quanto qui a brescia avevano solo la versione "S" ma mi puzzava non avere l'ingresso dvi su un monitor del genere:)

non vedo l'ora che arrivi:D

volevo chiedere solo una cosa, ho chiesto per avere una garanzia sui pixel ma non dava l'opportunità il fornitore, che sappiate voi è già compresa nel prezzo una qual si voglia garanzia sui pixel bruciati?

grazie mille

Ciao e benvenuto! :D

Dovrebbe esserci la garanzia ma le condizioni precise non le so, penso che se non ci sono i classici 6-7 pixel bruciati non te lo cambiano. Prova a mandare una mail alla asus.

Si, anch'io ero rimasto ad una cosa del genere... :fagiano:

non sò!
11-09-2008, 22:53
Ciao! Facci sapere allora... :D



Aggiunto alla lista! :D
Per quanto riguarda il tuo problema, proverei a mandarlo in assistenza...



Ciao e benvenuto! :D



Si, anch'io ero rimasto ad una cosa del genere... :fagiano:

Dovrebbe esserci la garanzia ma le condizioni precise non le so, penso che se non ci sono i classici 6-7 pixel bruciati non te lo cambiano. Prova a mandare una mail alla asus.

grazie mille, allora proverò a mandare una mail alla asus:)

appena arriverà posterò le impressioni e vedrò di settarlo in un qualche modo (non sono molto bravo con i monitor:D )

gabribiza
12-09-2008, 10:06
ciao a tutti!!

ho un problema con il mio schermo comprato da pochissimo....collegato alla DVI non mi da assolutamente nessun problema e va benissimo!!

i problemi iniziano con la vga del mio portatile collegato direttamente allo schermo tramite lo switch del monitor...appena acceso inizia a cambiare tonalità...dal + verde, al + rosso, allo scuro....sembra vibrare!!! non sapete cosa sta accadendo?!

grazie mille!!


p.s. chiedo scusa ma ho fatto "segnala" invece che "rispondi"...vi prego di non tenere in considerazione la segnalazione in quanto sono un pirlotto io!! scusate :(

Abilmen
12-09-2008, 11:24
Prova a cambiare il cavo vga che potrebbe essere difettoso. Cmq non devi usare il tasto segnala per problemi tuoi. Le segnalazioni servono solo per presunte irregolarità di utenti.

Maurolic
12-09-2008, 15:54
ciao a tutti!!

ho un problema con il mio schermo comprato da pochissimo....collegato alla DVI non mi da assolutamente nessun problema e va benissimo!!

i problemi iniziano con la vga del mio portatile collegato direttamente allo schermo tramite lo switch del monitor...appena acceso inizia a cambiare tonalità...dal + verde, al + rosso, allo scuro....sembra vibrare!!! non sapete cosa sta accadendo?!

grazie mille!!


p.s. chiedo scusa ma ho fatto "segnala" invece che "rispondi"...vi prego di non tenere in considerazione la segnalazione in quanto sono un pirlotto io!! scusate :(

E' in pratica il mio stesso problema.
Non è il cavo, ho usato varie fonti video, ma il problema rimane.

Prima di mandarlo in assistenza vorrei essere sicuro, a me sembra che è come se intervenisse il controllo automatico sui colori, fancedo casini.

Edit
SOno andato nel mesnù di servizio, ho visto che c'è una voce "AUTO COLOR" se la seleziono da FAIL.
A cose serve questa regolazione?
E le altre?
Burn In MOde
Offset
IIC Slave Adress

TheLastRemnant
12-09-2008, 16:47
ciao a tutti


L'ho appena ricevuto e devo dire che è davvero un bel modello ; l'unico neo è la tonalità troppo squillante , a default .

Consigliate qualche impostazione in particolare ?

EDIT: TROVATE IN PRIMA PAGINA, grazie .

29Leonardo
12-09-2008, 17:03
cosa vuoi dire con "tonalità squillante" ? :asd:

:)

TheLastRemnant
12-09-2008, 17:20
squillante = accesa , forte ..

Cos'è quella faccina, non l'hai mai sentito dire :mbe:

29Leonardo
12-09-2008, 17:50
squillante = accesa , forte ..

Cos'è quella faccina, non l'hai mai sentito dire :mbe:

Associato al termine tonalità mai sentito :asd:

TheLastRemnant
12-09-2008, 19:15
Associato al termine tonalità mai sentito :asd:

Vedi ? Oggi hai imparato qualcosa di nuovo .. :rolleyes:

Piuttosto, gran bel monitor !! Ho appena finito di regolare i colori e devo ammettere che sono soddisfatto nel complesso .

Alla fine basta regolarli con le utility della scheda video, il CCC oppure la variante nvidia .

Consigliato .

<^MORFEO^>
12-09-2008, 22:14
ciao a tutti


L'ho appena ricevuto e devo dire che è davvero un bel modello ; l'unico neo è la tonalità troppo squillante , a default .

Consigliate qualche impostazione in particolare ?

EDIT: TROVATE IN PRIMA PAGINA, grazie .

Salve! :D
Aggiunto alla lista :O

cosa vuoi dire con "tonalità squillante" ? :asd:

:)

squillante = accesa , forte ..

Cos'è quella faccina, non l'hai mai sentito dire :mbe:

Quoto... Neanch'io l'avevo mai visto usare quel termine... :fagiano:
Ma inutile stare qui a disquisire sul latte rovesciato! :sofico:

TheLastRemnant
12-09-2008, 22:21
L'unico neo è quello, solo che è facilmente risolvibile quindi direi che non sussiste .

Una cosa a chi l'ha dovuto rispedire indietro per l'RMA .. come stà messa asus sotto questo punto ? Da quello che ho sentito dire sembrerebbe di buon livello, o no ?

Grazie

ilovethesinger
12-09-2008, 23:07
Neopossessore :D

Domanda (ma penso di conoscere gia la risposta, cioè NO):

Io ci collego anche la 360, siccome per ora non esiste la risoluzione 1680 sull'xbox devo usare la 1380. cè un modo per non avere a tutto schermo?

agoleno
13-09-2008, 00:45
E dopo essermi letto parecchi post a riguardo, anche io sono entrato in possesso di un bel VW222U. Per me che venivo da un 17" Samsung CRT è un bel salto. Ora devo trovare i giusti settaggi, (in effetti è troppo luminoso) soprattutto per i giochi anzi, il gioco, rFactor :D
Veramente un gran bel monitor.
Un consiglio, ora monto una X1950xt, forse è meglio pensare ad un cambio scheda?

Grazie

TheDarkProphet
13-09-2008, 01:26
L'unico neo è quello, solo che è facilmente risolvibile quindi direi che non sussiste .

Una cosa a chi l'ha dovuto rispedire indietro per l'RMA .. come stà messa asus sotto questo punto ? Da quello che ho sentito dire sembrerebbe di buon livello, o no ?

Grazie


Io con gli RMA di Asus ho avuto a che fare due anni fa per un notebook. Chiamato il numero a pagamento, mi han dato le istruzioni, ho mandato un paio di fax, son venuti a prenderlo loro ed in cinque giorni lavorativi me lo hanno riportato in perfette condizioni. Tutto aggratissssss


d!

TheLastRemnant
13-09-2008, 02:00
Cavolo, sembra eccezionale allora :) ..

Era solo per curiosità, il monitor va alla grande .

X1950xt

Una 4850 non ti farebbe male ;)

Audace
13-09-2008, 09:11
mmm...raga sono indeciso tra questo ed un Samsung 2232BW....:confused:

29Leonardo
13-09-2008, 10:11
mmm...raga sono indeciso tra questo ed un Samsung 2232BW....:confused:

Meglio questo a parità di prezzo.

gabribiza
13-09-2008, 10:51
E' in pratica il mio stesso problema.
Non è il cavo, ho usato varie fonti video, ma il problema rimane.

Prima di mandarlo in assistenza vorrei essere sicuro, a me sembra che è come se intervenisse il controllo automatico sui colori, fancedo casini.

Edit
SOno andato nel mesnù di servizio, ho visto che c'è una voce "AUTO COLOR" se la seleziono da FAIL.
A cose serve questa regolazione?
E le altre?
Burn In MOde
Offset
IIC Slave Adress

ecco...anche io ho provato a cambiare cavo ma nulla...eppure con la DVI è divino!!! nessun'altro che abbia sto problema? nessuno che può consigliarci cosa potrebbe essere? grazie mille!!!!

Maurolic
13-09-2008, 15:08
Allora ho scoperto che il BURN IN attiva la modalità per il recupero dei pixel bruciati, basta selezionarlo e non mettere alcuna fonte di ingresso, in automatico il monitor inizierà a cambiare colore.

L'auto color mi ha sistemato i colori in VGa in maniera perfetta!!!

Stranamente mi funziona solo con il BURN IN attivato.

Sto cercando da varie parti, ma ancora non ho trovato nulla riguardo il problema.

Non la mando in assistenza perchè devo essere SICURO che non sia una cosa esterna al monitor, tipo interferenza sul cavo o dispersione del segnale.

Oltre al danno la beffa di vedersi addebitati i costi.

Futura12
13-09-2008, 15:21
E dopo essermi letto parecchi post a riguardo, anche io sono entrato in possesso di un bel VW222U. Per me che venivo da un 17" Samsung CRT è un bel salto. Ora devo trovare i giusti settaggi, (in effetti è troppo luminoso) soprattutto per i giochi anzi, il gioco, rFactor :D
Veramente un gran bel monitor.
Un consiglio, ora monto una X1950xt, forse è meglio pensare ad un cambio scheda?

Grazie

Se giochi solo a Rfactor vai da paura con la 1950XT.
Io ci gioco a 1680x1050 DX9 AA2x AF16x con la 7600GT figurati a te come va liscio;)

shenlong7777
13-09-2008, 15:36
Questo monitor è molto bello e sta sotto i 200 euro, credo lo farò mio al più presto. Solo una curiosità: è possibile integrare gli altoparlanti del monitor con un sistema di casse 2.1 per ottenre un 4.1? :D

Polvere
13-09-2008, 16:00
Stò tenendo d'occhio anch'io questo monitor :oink: e credo di risponderti correttamente dicendo che dipende da dove lo colleghi alla sceda audio (front o rear) e poi colleghi il tuo sistema 2.1, credo però che sarà molto sbilanciato (l'audio integrato mi sembra proprio scrausetto..)

shenlong7777
13-09-2008, 16:02
Ok grazie. Certo però che a 10 euro in più c'è il samsung 2232bw.... :muro:
Sono indeciso, Samsung so che fa monitor ottimi... :help:

Polvere
13-09-2008, 16:06
Qualche post indietro:


mmm...raga sono indeciso tra questo ed un Samsung 2232BW....:confused:

Meglio questo a parità di prezzo.


Sarebbe bello poterli valutare dal vero...

Futura12
13-09-2008, 16:12
Ok grazie. Certo però che a 10 euro in più c'è il samsung 2232bw.... :muro:
Sono indeciso, Samsung so che fa monitor ottimi... :help:

Ma anche NO. Samsung su molti modelli compreso il 2232 potrebbe montare pannelli cinesi di qualità inferiore alla media....e non puoi saper prima che cavolo ti capita.
Con Asus stai sicuro!.
Aggiungo che le casse manco si vedono....quindi presumo che fanno a cagare a dire poco....io uso il mio fido 4.1 manco ci ho provato ad attaccarle:banned:

29Leonardo
13-09-2008, 16:14
Le casse integrate su qualsiasi monitor di una qualsiasi marca fanno pena rispetto a un comparto audio dedicato, vi basti sapere che come potenza sono di 1W.

<^MORFEO^>
13-09-2008, 18:04
Mamma mia quanti nuovi post da un giorno all'altro :D

Neopossessore :D

Domanda (ma penso di conoscere gia la risposta, cioè NO):

Io ci collego anche la 360, siccome per ora non esiste la risoluzione 1680 sull'xbox devo usare la 1380. cè un modo per non avere a tutto schermo?

Salve! :D
Aggiunto alla lista... :O
Per quanto riguarda la tua domanda, penso proprio che la risposta sia no...

E dopo essermi letto parecchi post a riguardo, anche io sono entrato in possesso di un bel VW222U. Per me che venivo da un 17" Samsung CRT è un bel salto. Ora devo trovare i giusti settaggi, (in effetti è troppo luminoso) soprattutto per i giochi anzi, il gioco, rFactor :D
Veramente un gran bel monitor.
Un consiglio, ora monto una X1950xt, forse è meglio pensare ad un cambio scheda?

Grazie

Salve anche a te! :D
Aggiunto alla lista! :O
Con la x1950xt dovresti starte tranquillo ancora per un pò... Specialmente se ha 512MB di RAM.

mmm...raga sono indeciso tra questo ed un Samsung 2232BW....:confused:

Attenzione ai pannelli samsung cinesi di scarsa qualità... ;)
Se ti capita di beccartelo, quello poi non te lo cambia nessuno! Rischieresti di buttare via tutti quei soldi.

Questo monitor è molto bello e sta sotto i 200 euro, credo lo farò mio al più presto. Solo una curiosità: è possibile integrare gli altoparlanti del monitor con un sistema di casse 2.1 per ottenre un 4.1? :D

Stò tenendo d'occhio anch'io questo monitor :oink: e credo di risponderti correttamente dicendo che dipende da dove lo colleghi alla sceda audio (front o rear) e poi colleghi il tuo sistema 2.1, credo però che sarà molto sbilanciato (l'audio integrato mi sembra proprio scrausetto..)

Le casse integrate su qualsiasi monitor di una qualsiasi marca fanno pena rispetto a un comparto audio dedicato, vi basti sapere che come potenza sono di 1W.

Appunto, io non le ho mai neanche collegate le casse integrate e non trovo sinceramente l'utilità di collegarle accoppiate a quelle esterne che già possiedi...
Non ci si può aspettare molto dall'acustica di un monitor! Stona anche come frase :asd:

Ok grazie. Certo però che a 10 euro in più c'è il samsung 2232bw.... :muro:
Sono indeciso, Samsung so che fa monitor ottimi... :help:

Come ho già scritto poco sopra, attenzione ai pannelli cinesi... ;)
Rischieresti di buttare via soldi per niente! Poi ovviamente la scelta spetta a te :O

Alello
13-09-2008, 18:12
ciao a tutti .. sto seguendo da un pò questa discussione perchè penso di prenderlo anche io questo bel monitor..

devo acquistare sia pc che monitor.. siccome tendo al risparmio .. e non gioco molto (solo counter strike source, gioco con non molte richieste), dite che a questo monitor gli posso affiancare una 4670 ?

o con questo lcd da 22" e quindi 1680x1050 vado più sicuro con una 4850 anche in vista futura? ma 65 euro in meno in saccoccia ?

29Leonardo
13-09-2008, 18:27
ciao a tutti .. sto seguendo da un pò questa discussione perchè penso di prenderlo anche io questo bel monitor..

devo acquistare sia pc che monitor.. siccome tendo al risparmio .. e non gioco molto (solo counter strike source, gioco con non molte richieste), dite che a questo monitor gli posso affiancare una 4670 ?

o con questo lcd da 22" e quindi 1680x1050 vado più sicuro con una 4850 anche in vista futura? ma 65 euro in meno in saccoccia ?

In chiave futura se vorrai sporgere il naso al di là di CSS la 4850 ci sta a nozze, tuttavia anche la 4670 va benissimo tranne se vorrai giocare alla risoluzione nativa con il massimo dei dettagli possibili ai giochi usciti finora.

Ad ogni modo se hai la possibilità di prendere la 4850 non avrai di che pentirtene.;)

ilovethesinger
13-09-2008, 19:57
Qualche buon anima mi posta la configurazione dal panello nvidia per vedere i film? Penso di aver trovato dei valori giusti ma vorrei raffrontartmi con voi.
Insomma possessori di questo monitor e che guardano film in mkv fatevi avanti :D

Audace
13-09-2008, 20:22
scusate ma rispetto al VW222S nn riesco a capire cosa cambia.....:confused:

ilovethesinger
13-09-2008, 20:26
scusate ma rispetto al VW222S nn riesco a capire cosa cambia.....:confused:
Nel primo post di questo topic trovi la risposta che cerchi :)

Audace
13-09-2008, 20:40
Nel primo post di questo topic trovi la risposta che cerchi :)

Ah okay grazie mille:D ....cioè praticamente se non lo devo collegare ad una consolle posso anche prendere l' "s" ?

Polvere
13-09-2008, 21:48
Differenze tra il VW222U e il VW222S?
La versine S costa di meno perchè ha solo l'ingresso D-Sub mentre la versione U più costosa presenta anche l'ingresso digitale DVI-D. Nel caso lo si compri per scopi videoludici, è consigliato usare il connettore digitale DVI-D per una miglior qualità d'immagine che risulterà senza compressione anche ad alte risoluzioni.


Se hai una VGA recente ti consiglio il VW222U, praticamente lo colleghi in digitale, saltando la conversione in analogico che avresti col D-Sub, la qualità migliora non solo con i giochi.

Audace
13-09-2008, 22:03
Differenze tra il VW222U e il VW222S?
La versine S costa di meno perchè ha solo l'ingresso D-Sub mentre la versione U più costosa presenta anche l'ingresso digitale DVI-D. Nel caso lo si compri per scopi videoludici, è consigliato usare il connettore digitale DVI-D per una miglior qualità d'immagine che risulterà senza compressione anche ad alte risoluzioni.


Se hai una VGA recente ti consiglio il VW222U, praticamente lo colleghi in digitale, saltando la conversione in analogico che avresti col D-Sub, la qualità migliora non solo con i giochi.



ok afferrato !!!! grazie mille ;)

pokercaffy
14-09-2008, 09:03
ordinato da nuovoprezzo! ho letto che sono lentissimi, ma non ho fretta, l'importante è che arrivi. Ora ho un Samsung 205BW che va benissimo, ma mi si è fregato il monitor dell'altro mio pc, quindi ho intenzione di passare il Samsung sul pc meno potente e di mettere l'Asus sul mio pc-bestia in firma. pensate che noterò notevoli differenze fra il samsung 20" e questo Asus 22", oltre alle altre caratteristiche?

gabribiza
14-09-2008, 09:34
Allora ho scoperto che il BURN IN attiva la modalità per il recupero dei pixel bruciati, basta selezionarlo e non mettere alcuna fonte di ingresso, in automatico il monitor inizierà a cambiare colore.

L'auto color mi ha sistemato i colori in VGa in maniera perfetta!!!

Stranamente mi funziona solo con il BURN IN attivato.

Sto cercando da varie parti, ma ancora non ho trovato nulla riguardo il problema.

Non la mando in assistenza perchè devo essere SICURO che non sia una cosa esterna al monitor, tipo interferenza sul cavo o dispersione del segnale.

Oltre al danno la beffa di vedersi addebitati i costi.

ciao, ho provato anche io a vedere il menu ma non riesco a fare nulla!! nel senso che modifico i vari parametri ma nulla da fare....ora provo a scrivere direttamente ad Asus....speriamo mi rispondano!!!

Mirkochip
14-09-2008, 20:43
Qualche buon anima mi posta la configurazione dal panello nvidia per vedere i film? Penso di aver trovato dei valori giusti ma vorrei raffrontartmi con voi.
Insomma possessori di questo monitor e che guardano film in mkv fatevi avanti :D

Io ho solo abbassato la luminosità fin quando il nero diventa nero, gli altri settaggi dedicati ai video sono a default.

ilovethesinger
15-09-2008, 09:14
Io ho solo abbassato la luminosità fin quando il nero diventa nero, gli altri settaggi dedicati ai video sono a default.
Uhm potrei provare, grazie :)

Morfeo non vedo il mio nome nella lista in prima pagina degli utenti possessori :O

:D

<^MORFEO^>
15-09-2008, 09:37
ciao a tutti .. sto seguendo da un pò questa discussione perchè penso di prenderlo anche io questo bel monitor..

devo acquistare sia pc che monitor.. siccome tendo al risparmio .. e non gioco molto (solo counter strike source, gioco con non molte richieste), dite che a questo monitor gli posso affiancare una 4670 ?

o con questo lcd da 22" e quindi 1680x1050 vado più sicuro con una 4850 anche in vista futura? ma 65 euro in meno in saccoccia ?

Ciao! :D
Se ne hai la possibilità, ti consiglierei di prendere la 4850... ;)

ordinato da nuovoprezzo! ho letto che sono lentissimi, ma non ho fretta, l'importante è che arrivi. Ora ho un Samsung 205BW che va benissimo, ma mi si è fregato il monitor dell'altro mio pc, quindi ho intenzione di passare il Samsung sul pc meno potente e di mettere l'Asus sul mio pc-bestia in firma. pensate che noterò notevoli differenze fra il samsung 20" e questo Asus 22", oltre alle altre caratteristiche?

Beh, notevoli differenze penso di no per quanto riguarda la grandezza! Alla fine avrai tipo 5cm in più sulla digonale che non sono comunque pochi ;)

Morfeo non vedo il mio nome nella lista in prima pagina degli utenti possessori :O

:D

:doh:
Scusa, ho detto che vi aggiungevo e poi mi sono dimenticato di farlo :asd:

Ora ci sei! :O

renzogiordano
15-09-2008, 11:26
Ciao a tutti...
Qualche settimana fa ho aperto questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817302) in cui mi è stato consigliato il monitor in questione. Se possibile leggetevelo così capirete meglio le mie esigenze.
Sono quasi deciso di puntare su una coppia di 222U, ora come ora però ho solo un dubbio. Come ho scritto nell'altro topic, i monitor verranno collegati ad un ati radeon 9600 SE che dispone di una porta dvi e una vga, per usare la modalità "desktop esteso". L'unica paura che ho è l'eventuale differenza di visualizzazione tra il monitor su dvi e quello su vga.
Qualcuno ha avuto modo di usare una configurazione del genere? Io qualche giorno fa ho collegato per curiosità il mio acer alla porta vga, all'accensione del pc vedevo tutto più sfocato e l'area di visualizzazione spostata leggermente a sinistra di pochi pixel, ma dopo aver provato a cambiare le impostazioni nelle proprietà dello schermo, la qualità è nettamente migliorata, le scritte più nitide e l'area perfettamente al centro, proprio come se il monitor fosse collegato in digitale.
Qualcuno di voi quindi sa dirmi se con 2 asus vw222u collegati uno su dvi e l'altro su vga ci saranno enormi differenze?
Grazie.

<^MORFEO^>
15-09-2008, 11:45
Ciao a tutti...
Qualche settimana fa ho aperto questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817302) in cui mi è stato consigliato il monitor in questione. Se possibile leggetevelo così capirete meglio le mie esigenze.
Sono quasi deciso di puntare su una coppia di 222U, ora come ora però ho solo un dubbio. Come ho scritto nell'altro topic, i monitor verranno collegati ad un ati radeon 9600 SE che dispone di una porta dvi e una vga, per usare la modalità "desktop esteso". L'unica paura che ho è l'eventuale differenza di visualizzazione tra il monitor su dvi e quello su vga.
Qualcuno ha avuto modo di usare una configurazione del genere? Io qualche giorno fa ho collegato per curiosità il mio acer alla porta vga, all'accensione del pc vedevo tutto più sfocato e l'area di visualizzazione spostata leggermente a sinistra di pochi pixel, ma dopo aver provato a cambiare le impostazioni nelle proprietà dello schermo, la qualità è nettamente migliorata, le scritte più nitide e l'area perfettamente al centro, proprio come se il monitor fosse collegato in digitale.
Qualcuno di voi quindi sa dirmi se con 2 asus vw222u collegati uno su dvi e l'altro su vga ci saranno enormi differenze?
Grazie.

Ciao! :D
Penso proprio che le differenze siano minime se non nulle... Questo se non ci giochi sui 2 monitor! ;)
Se li useresti per lavoro office, internet o altro di simile, non penso si dovrebbero vedere delle differenze...

renzogiordano
15-09-2008, 12:05
No no come ho scritto nell'altro topic niente giochi, il pc lo uso per la produzione musicale, al max scrivo un documento con word ogni tanto :D
Ad ogni modo grazie per la risposta!

nclbj
15-09-2008, 14:39
L'ho trovato a 194 euro in un negozio vicino casa...
Per questo prezzo mi sembra il migliore, giusto?

Futura12
15-09-2008, 14:42
L'ho trovato a 194 euro in un negozio vicino casa...
Per questo prezzo mi sembra il migliore, giusto?

è il migliore;)

alekzero
15-09-2008, 19:08
ciao a tutti

ho anch'io da circa un mese un vw222u purtroppo il mio con un probema
di pixel lampeggianti
ho trovato sul forum asus una discussione su quello che sembra essere il mio stesso difetto

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080223051831000&board_id=13&model=VW222U&page=1&SLanguage=en-us

anche con un immagine

http://img171.imageshack.us/my.php?image=realybadredpixeleffectma7.jpg

purtroppo non conoscendo l'inglese non ho capito molto :mc:

il mio difetto dei pixel lampeggianti (a volte blu a volte rossi o verdi)
si presenta nella maggior parte dei casi quando con pc acceso e monitor
in stand-by riattivo il video ecco allora saltar fuori i famosi pixel
a volte dopo circa 15 secondi il video si sistema da solo con un attimo di schermata nera altre volte mi tocca cambiare la risoluzione schermo per sistemare il tutto
questo difetto lo fa solo se uso l'ingresso dvi con cavo vga nessun problema

ho fatto varie prove per cercare di capire se e' un problema del pc o del monitor, cambiando scheda video (una 7600gt con la mia 8800gt)
aggiornando driver scheda video e bios scheda madre
infine formattando :fagiano:
niente da fare il problema persiste

non che sia una cosa grave quando capita in pochi secondi si risolve
piu' che altro e' fastidioso

per il resto grande monitor giocare con cod4 a 1680 per 1050
e' uno spettacolo :p

Mirkochip
15-09-2008, 19:47
Fattelo cambiare....

Futura12
15-09-2008, 19:49
ciao a tutti

ho anch'io da circa un mese un vw222u purtroppo il mio con un probema
di pixel lampeggianti
ho trovato sul forum asus una discussione su quello che sembra essere il mio stesso difetto

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080223051831000&board_id=13&model=VW222U&page=1&SLanguage=en-us

anche con un immagine

http://img171.imageshack.us/my.php?image=realybadredpixeleffectma7.jpg

purtroppo non conoscendo l'inglese non ho capito molto :mc:

il mio difetto dei pixel lampeggianti (a volte blu a volte rossi o verdi)
si presenta nella maggior parte dei casi quando con pc acceso e monitor
in stand-by riattivo il video ecco allora saltar fuori i famosi pixel
a volte dopo circa 15 secondi il video si sistema da solo con un attimo di schermata nera altre volte mi tocca cambiare la risoluzione schermo per sistemare il tutto
questo difetto lo fa solo se uso l'ingresso dvi con cavo vga nessun problema

ho fatto varie prove per cercare di capire se e' un problema del pc o del monitor, cambiando scheda video (una 7600gt con la mia 8800gt)
aggiornando driver scheda video e bios scheda madre
infine formattando :fagiano:
niente da fare il problema persiste

non che sia una cosa grave quando capita in pochi secondi si risolve
piu' che altro e' fastidioso

per il resto grande monitor giocare con cod4 a 1680 per 1050
e' uno spettacolo :p

Mio dio,sta a tocchi....fattelo cambiare !!

r3y
15-09-2008, 22:04
finalmente è arrivato...... purtroppo il pc per poterlo sfruttare al massimo no.....va bhe una cosa alla volta.... :D

ghimmy
15-09-2008, 23:08
Beh...se non lo sfrutti con una ATI 4850 :mbe:

r3y
15-09-2008, 23:14
attualmente stò usando un pc alquanto scrauso, quello in ordine che ho nella firma nn è ancora arrivato.....

<^MORFEO^>
15-09-2008, 23:14
L'ho trovato a 194 euro in un negozio vicino casa...
Per questo prezzo mi sembra il migliore, giusto?

Ottimo prezzo! Soprattutto se si considera che non si dovranno pagare le SS... ;)

ciao a tutti

ho anch'io da circa un mese un vw222u purtroppo il mio con un probema
di pixel lampeggianti
ho trovato sul forum asus una discussione su quello che sembra essere il mio stesso difetto

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080223051831000&board_id=13&model=VW222U&page=1&SLanguage=en-us

anche con un immagine

http://img171.imageshack.us/my.php?image=realybadredpixeleffectma7.jpg

purtroppo non conoscendo l'inglese non ho capito molto :mc:

il mio difetto dei pixel lampeggianti (a volte blu a volte rossi o verdi)
si presenta nella maggior parte dei casi quando con pc acceso e monitor
in stand-by riattivo il video ecco allora saltar fuori i famosi pixel
a volte dopo circa 15 secondi il video si sistema da solo con un attimo di schermata nera altre volte mi tocca cambiare la risoluzione schermo per sistemare il tutto
questo difetto lo fa solo se uso l'ingresso dvi con cavo vga nessun problema

ho fatto varie prove per cercare di capire se e' un problema del pc o del monitor, cambiando scheda video (una 7600gt con la mia 8800gt)
aggiornando driver scheda video e bios scheda madre
infine formattando :fagiano:
niente da fare il problema persiste

non che sia una cosa grave quando capita in pochi secondi si risolve
piu' che altro e' fastidioso

per il resto grande monitor giocare con cod4 a 1680 per 1050
e' uno spettacolo :p

Ma è oscena l'immagine! :eek:
secondo me quel monitor ha preso tanti di quei colpi prima di arrivare a te...

finalmente è arrivato...... purtroppo il pc per poterlo sfruttare al massimo no.....va bhe una cosa alla volta.... :D

E con un xfire di 4850 non riusciresti a sfruttarlo??? :eek:

ghimmy
15-09-2008, 23:22
attualmente stò usando un pc alquanto scrauso, quello in ordine che ho nella firma nn è ancora arrivato.....

ah ok ;)

r3y
15-09-2008, 23:25
per ora ho visto dei film e si vede bene (quasi mi viene mal di testa da qnt grande è l'immagine).....nn ho avuto grossi problemi di regolazione della luminosità e contrasto :D

alekzero
16-09-2008, 00:54
Ma è oscena l'immagine! :eek:
secondo me quel monitor ha preso tanti di quei colpi prima di arrivare a te...



le foto non sono del mio le ho prese da quel forum

diciamo che e' osceno lo sfondo desktop anche con monitor funzionante :D
questa e' la foto senza difetti
http://img413.imageshack.us/my.php?image=goodasitshouldbesy6.jpg

questa con difetto
http://img171.imageshack.us/my.php?image=realybadredpixeleffectma7.jpg

cmq ripeto collegato con cavo vga funziona benissimo :)

non sò!
16-09-2008, 14:15
Ma è oscena l'immagine! :eek:
secondo me quel monitor ha preso tanti di quei colpi prima di arrivare a te...



le foto non sono del mio le ho prese da quel forum

diciamo che e' osceno lo sfondo desktop anche con monitor funzionante :D
questa e' la foto senza difetti
http://img413.imageshack.us/my.php?image=goodasitshouldbesy6.jpg

questa con difetto
http://img171.imageshack.us/my.php?image=realybadredpixeleffectma7.jpg

cmq ripeto collegato con cavo vga funziona benissimo :)


fattelo cambiare!!! non esiste che un monitor nuovo abbia quei difetti:O
se lo volevi usare in vga allora c'era la versione s e costa un pò di meno:read:

alekzero
16-09-2008, 17:02
fattelo cambiare!!! non esiste che un monitor nuovo abbia quei difetti:O
se lo volevi usare in vga allora c'era la versione s e costa un pò di meno:read:

si si infatti
ho chiamato oggi direttamente l'assistenza asus
mi hanno subito mandato un e-mail con la richiesta dei miei dati
al telefono il tecnico mi ha dato l'impressione di conoscere bene il difetto
adesso sono in attesa
speriamo solo si risolva in tempi non troppo lunghi :sperem:
mi viene da :cry: a tornare al vecchio monitor

renzogiordano
17-09-2008, 09:49
Ragazzi ho letto in un altro topic che qualcuno fa fatica a visualizzare i caratteri alla risoluzione nativa (1680x1050) in quanto troppo piccoli. Voi come vi trovate ("voi" inteso come "chi ha il vw222u")
A me pare strana questa cosa, in quanto i 22" hanno una superficie maggiore rispetto ai 20" nonostante la stessa risoluzione, quindi teoricamente i caratteri dovrebbero vedersi più grandi nel 22". E se nei 22" sono piccoli, allora nei 20" c'è da mettersi le lenti d'ingrandimento!:D

SuperMario=ITA=
17-09-2008, 10:44
be io venivo da un 17'' crt, e in effetti ci ho messo qualche giorno ad abituarcisi...ma poi tutto ok...poi dipende da quanto sei distante...io sono 60cm e vedo alla grande...;)

renzogiordano
17-09-2008, 10:53
Ti ringrazio per i chiarimenti. Col metro alla mano mi son fatto due conti, è risultato che starei ad una distanza media di 80-85 cm dai monitor (ne prendo due da affiancare), per cui voglio aspettare che qualcun altro ancora mi dica come si trova prima di prendere una decisione.

<^MORFEO^>
17-09-2008, 12:17
Guarda, io lo uso ad una distanza di 60cm e per molto tempo l'ho tenuto a 1680x1050 senza problemi... Poi mi sono accorto che dovendo leggere molte cose e per molto tempo, mi si stancavano gli occhi e così ho deciso di impostarlo per comodità a 1440x900 e devo dire che ora leggo tutto senza nessun rischi di stancarmi presto! Ma questo perchè dovevo leggere, leggere e leggere... Documenti word, PDF per l'università o recensioni di ogni tipo!
Se il mio utilizzo fosse stato invece il solo gioco, uso Windows, Photoshop o elaborazione video, non cambierei i 1680 per nulla al mondo! :D

maxanet
17-09-2008, 13:50
Ordinato Lunedì su internet a 190€...in attesa che arrivi. :cool:

kekkus
17-09-2008, 15:00
ARRIVATO OGGI REGA...fantastico...solo che ci sono delle voci nel menù che nn si capisce come modifichino l'immagine...cmq si vede molto bene...:sofico:

kekkus
17-09-2008, 15:07
raga una cosa, ma come mai quando spengo il monitor con windows avviato e poi lo riaccendo anche dopo 2 secondi, mi dice NO SIGNAL e poi si spegne?Sono connesso in DVI...:confused: :mc:

kekkus
17-09-2008, 16:03
raga una cosa, ma come mai quando spengo il monitor con windows avviato e poi lo riaccendo anche dopo 2 secondi, mi dice NO SIGNAL e poi si spegne?Sono connesso in DVI...:confused: :mc:

raga, sembra sia un problema di driver della scheda video...in modalità provvisoria se spengo e riaccendo il monitor, riparte subito, mentre in modalità windows normale, se lo spengo e lo riaccendo, mi rimane in stand-by...ho provato ad installare gli 8.8 catalyst, ma la cosa nn cambia...la vga è una x800xt e uso Ati Tray Tools, nn vorrei che sia questo software il problema...qualcuno di voi mi può illuminare?C'è qualcuno che lo usa con una x800xt?

alekzero
17-09-2008, 16:23
si si infatti
ho chiamato oggi direttamente l'assistenza asus
mi hanno subito mandato un e-mail con la richiesta dei miei dati
al telefono il tecnico mi ha dato l'impressione di conoscere bene il difetto
adesso sono in attesa
speriamo solo si risolva in tempi non troppo lunghi :sperem:
mi viene da :cry: a tornare al vecchio monitor

in 24h mi hanno gia' risposto
mi senbrano molto efficienti alla asus :)
questa la loro e-mail :

Gentile Cliente,

in allegato è presente il modulo di RMA inerente alla Sua pratica di reso del prodotto.

Sarà premura del centro di assistenza organizzare la presa del monitor guasto e la contestuale consegna del prodotto sostitutivo.

Non dovrà pertanto inviare Lei il monitor presso il nostro centro ma sarà un incaricato del centro assistenza stesso ad effettuare lo swap del prodotto là dove ci avete indicato nella precedente comunicazione.

Le ricordiamo che, salvo nostre comunicazioni, dovrà inserire nel pacco unicamente il monitor, il suo piedistallo e la pratica di RMA firmata.

La preghiamo di porre sul pacco l’indirizzo del centro assistenza ( lo trova nella pratica di RMA ) ed il codice di RMA da noi generato.

Ci raccomandiamo di preparare un pacco adeguato al trasporto che non danneggi fisicamente il monitor guasto.
Sarà premura del centro di assistenza organizzare la presa del monitor guasto e la contestuale consegna del prodotto sostitutivo.

Cordiali Saluti,

ASUSTek Italy

:sbav:

TheDarkProphet
17-09-2008, 17:21
in 24h mi hanno gia' risposto
mi senbrano molto efficienti alla asus :)
questa la loro e-mail :

Gentile Cliente,

in allegato è presente il modulo di RMA inerente alla Sua pratica di reso del prodotto.

Sarà premura del centro di assistenza organizzare la presa del monitor guasto e la contestuale consegna del prodotto sostitutivo.

Non dovrà pertanto inviare Lei il monitor presso il nostro centro ma sarà un incaricato del centro assistenza stesso ad effettuare lo swap del prodotto là dove ci avete indicato nella precedente comunicazione.

Le ricordiamo che, salvo nostre comunicazioni, dovrà inserire nel pacco unicamente il monitor, il suo piedistallo e la pratica di RMA firmata.

La preghiamo di porre sul pacco l’indirizzo del centro assistenza ( lo trova nella pratica di RMA ) ed il codice di RMA da noi generato.

Ci raccomandiamo di preparare un pacco adeguato al trasporto che non danneggi fisicamente il monitor guasto.
Sarà premura del centro di assistenza organizzare la presa del monitor guasto e la contestuale consegna del prodotto sostitutivo.

Cordiali Saluti,

ASUSTek Italy

:sbav:



Esattamente come quando dovetti mandare in assistenza un portatile Asus :) Servizio invidiabile, da 10 e lode


d!

kekkus
17-09-2008, 18:05
raga, sembra sia un problema di driver della scheda video...in modalità provvisoria se spengo e riaccendo il monitor, riparte subito, mentre in modalità windows normale, se lo spengo e lo riaccendo, mi rimane in stand-by...ho provato ad installare gli 8.8 catalyst, ma la cosa nn cambia...la vga è una x800xt e uso Ati Tray Tools, nn vorrei che sia questo software il problema...qualcuno di voi mi può illuminare?C'è qualcuno che lo usa con una x800xt?

c'è qualcuno che lo usa con una x800xt?Ho idea che l'ucita dvi venga gestita male su questo modello di scheda video...mi dà questo difetto fastidioso, che quando spengo il monitor, xchè magari mi allontano dal pc, poi quando lo riaccendo mi rimane in stand-by e mi rilascia il messaggio NO SIGNAL...riavviando il pc, poi si riaccende normalmente...ho disinstallato Ati Tray Tools, ho messo il Catalyst Control Center, ho cambiato driver video della vga, ho provato coi driver Plug and Play x il monitor e anche con quelli Asus scaricabili in prima pagina di questo thread...il difetto continua a sussistere...x il resto il monitor in dvi va benone come qualità di immagine...

ghimmy
17-09-2008, 18:26
Cioè se tieni il pc acceso e spegni il monitor, una volta riacceso quest'ultimo rimane in stand-by?

kekkus
17-09-2008, 19:37
Cioè se tieni il pc acceso e spegni il monitor, una volta riacceso quest'ultimo rimane in stand-by?

esatto :rolleyes: le ho provate tutte...fin quando nn installo i driver video, funziona perfettamente, invece appena installo i driver della scheda video e lo spengo a pc acceso, poi riprovando ad accenderlo mi rimane in stand-by...cazzo tutte le robe strane succedono a me...

ghimmy
17-09-2008, 19:39
Hai provato ad attaccarlo in analogico e vedere se il problema persiste?

Magari è un difetto di ingresso.

kekkus
17-09-2008, 19:46
esatto :rolleyes: le ho provate tutte...fin quando nn installo i driver video, funziona perfettamente, invece appena installo i driver della scheda video e lo spengo a pc acceso, poi riprovando ad accenderlo mi rimane in stand-by...cazzo tutte le robe strane succedono a me...

in analogico nn lo fa ma se leggi il neretto sopra, il difetto nn lo fa neanche in dvi, almeno fin quando nn installo i driver...una volta installati, se lo spengo poi nn si riaccende più

non sò!
17-09-2008, 20:21
raggazzi è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è superbo!! io vengo da un hpvs19" 1280x1024 e non c'è veramente storia pensando poi che ho pagato meno questo che l'hp ai tempi :sofico:

volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi delle impostazioni per una scheda ati recente visto che in prima pagina ci sono solo sv datate (penso che sia cambiato l'out in questi anni con le varie generazioni:stordita: )

comunque 10 e lode già a default ho solo settato la modalità gioco perchè i colori mi piacciono di più adesso provo a guardarmi un filmetto:D

kekkus
17-09-2008, 20:33
scusa a te nn fa il difetto che fa a me?

spacewolves
17-09-2008, 20:52
Salve, vorrei prendere questo modello di monitor il mio uso è soprattutto per giocare on line quindi vorrei essere sicuro che abbia un input lag molto basso, inoltre come si comporta con i caratteri sono definiti e molto leggibili?

Grazie per le risposte

non sò!
18-09-2008, 09:15
scusa a te nn fa il difetto che fa a me?

sinceramente non ho provato:D comunque ieri ho fatto di ogni tra cui giocare guardare un film (casinò royale:cool: ) e fare varie cazzate con winzoz tutto PERFETTO!!!

per i caratteri non noto una gran differenza con il 19" sono un pò più piccoli ma da un 70cm non ho problemi...anche se un libro non lo leggerei:D sarebbe meglio in quel caso mettere un bris di zoom;)

Creed
18-09-2008, 11:41
scusa a te nn fa il difetto che fa a me?

Lo stesso difetto lo fa a me, sinceramente non ho provato senza installare i driver, ma ho risolto mettendo lo spegnimento del monitor a 1 minuto :D
In modo che quando mi allontano dal pc si spegne da solo e il problema non mi si presenta.

non sò!
18-09-2008, 12:54
Lo stesso difetto lo fa a me, sinceramente non ho provato senza installare i driver, ma ho risolto mettendo lo spegnimento del monitor a 1 minuto :D
In modo che quando mi allontano dal pc si spegne da solo e il problema non mi si presenta.

confermo che se spengo e riaccendo va in standby però se lo spegne direttamenta l'os appena muovo il mouse funziona normalmente! non l'ho provato in vga ma sinceramente non mi frega tanto setto uno screen sever e dopo una mezz'ora lo faccio disattivare:ciapet:

SuperMario=ITA=
18-09-2008, 13:13
a me nessun problema...però sono con nVidia, non con ati...

non sò!
18-09-2008, 13:18
a me nessun problema...però sono con nVidia, non con ati...

probabilmente è un bug dei driver anche se prima non me lo faceva:rolleyes: (però usavo la vga)
proverò a cambiare uscita dvi magari è quella :boh:

<^MORFEO^>
18-09-2008, 13:50
ARRIVATO OGGI REGA...fantastico...solo che ci sono delle voci nel menù che nn si capisce come modifichino l'immagine...cmq si vede molto bene...:sofico:

Aggiunto alla lista! :D

in 24h mi hanno gia' risposto
mi senbrano molto efficienti alla asus :)
questa la loro e-mail :

Gentile Cliente,

in allegato è presente il modulo di RMA inerente alla Sua pratica di reso del prodotto.

Sarà premura del centro di assistenza organizzare la presa del monitor guasto e la contestuale consegna del prodotto sostitutivo.

Non dovrà pertanto inviare Lei il monitor presso il nostro centro ma sarà un incaricato del centro assistenza stesso ad effettuare lo swap del prodotto là dove ci avete indicato nella precedente comunicazione.

Le ricordiamo che, salvo nostre comunicazioni, dovrà inserire nel pacco unicamente il monitor, il suo piedistallo e la pratica di RMA firmata.

La preghiamo di porre sul pacco l’indirizzo del centro assistenza ( lo trova nella pratica di RMA ) ed il codice di RMA da noi generato.

Ci raccomandiamo di preparare un pacco adeguato al trasporto che non danneggi fisicamente il monitor guasto.
Sarà premura del centro di assistenza organizzare la presa del monitor guasto e la contestuale consegna del prodotto sostitutivo.

Cordiali Saluti,

ASUSTek Italy

:sbav:

Beh, veramente un ottimo servizio direi :eek:

raggazzi è arrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è superbo!! io vengo da un hpvs19" 1280x1024 e non c'è veramente storia pensando poi che ho pagato meno questo che l'hp ai tempi :sofico:

volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi delle impostazioni per una scheda ati recente visto che in prima pagina ci sono solo sv datate (penso che sia cambiato l'out in questi anni con le varie generazioni:stordita: )

comunque 10 e lode già a default ho solo settato la modalità gioco perchè i colori mi piacciono di più adesso provo a guardarmi un filmetto:D

Aggiunto alla lista! :O
PS: Ma che nome del cavolo ti sei scelto?! :asd:

Salve, vorrei prendere questo modello di monitor il mio uso è soprattutto per giocare on line quindi vorrei essere sicuro che abbia un input lag molto basso, inoltre come si comporta con i caratteri sono definiti e molto leggibili?

Grazie per le risposte

Che cosa intandi per input lag? Se ti può aiutare non visualizza le scie fastidiose o altro... ;)

<^MORFEO^>
18-09-2008, 13:52
PS: Io lo uso su una X800GT (ancora per poco visto che ho qui sulla scrivania una bella 4870 pronta per essere montata :ciapet: ) in DVI e non mi ha dato mai nessuno di questi problemi! :rolleyes:

r3y
18-09-2008, 14:56
ahhhhhhhhhhhhhhh io nn vedo l'ora di provarlo con l'xfire di 4850.....maledetta sapphireeeeeeeeeeee che nn rifornisce lo shop online

kekkus
18-09-2008, 15:22
Lo stesso difetto lo fa a me, sinceramente non ho provato senza installare i driver, ma ho risolto mettendo lo spegnimento del monitor a 1 minuto :D
In modo che quando mi allontano dal pc si spegne da solo e il problema non mi si presenta.

confermo che se spengo e riaccendo va in standby però se lo spegne direttamenta l'os appena muovo il mouse funziona normalmente! non l'ho provato in vga ma sinceramente non mi frega tanto setto uno screen sever e dopo una mezz'ora lo faccio disattivare:ciapet:

PS: Io lo uso su una X800GT (ancora per poco visto che ho qui sulla scrivania una bella 4870 pronta per essere montata :ciapet: ) in DVI e non mi ha dato mai nessuno di questi problemi! :rolleyes:

ragazzi allora da cosa può dipendere?

@Morfeo: ma tu che driver video usi?Dimmi la versione esatta e se usi software particolari di getione video...
@Creed: che vga usi e che driver?
@nn sò! : che driver usi?

<^MORFEO^>
18-09-2008, 15:29
Mah guarda, io usavo gli Omega Drivers... Non chiedermi quale versione perchè non ne ho idea!
So che non era una delle ultime versioni perchè non li aggiornavo praticamente mai... :ciapet:

kekkus
18-09-2008, 15:32
Mah guarda, io usavo gli Omega Drivers... Non chiedermi quale versione perchè non ne ho idea!
So che non era una delle ultime versioni perchè non li aggiornavo praticamente mai... :ciapet:

ottimo allora forse con gli omega si risolve il problema...adesso provo ad installarli e vi faccio sapere cosa succede...

kekkus
18-09-2008, 15:51
ottimo allora forse con gli omega si risolve il problema...adesso provo ad installarli e vi faccio sapere cosa succede...
ho provato raga...installato i 7.12 omega...niente il difetto rimane...xò come avete già detto, se il monitor lo si fa spegnere al windows in automatico, poi quando si muove il mouse, si riaccende tranquillamente...certo che questa è una cosa strana...a questo punto mi fa pensare che in giro ci siano alcune versioni con firmware buggato...anche xchè Morfeo ha una x800 come me e il difetto nn glielo fa....:mc: Hoi provato anche con un pc con una x300 e la cosa nn cambia...

Creed
18-09-2008, 16:40
Driver video: omega 4.8.442
Driver monitor: Originali settati in digitale
Scheda: Ati Radeon 9600 PRO
Connessione: DVI, ma anche collegando il secondo monitor in VGA il problema resta, ergo non dipende dalla connessione.
Dai driver del monitor o della scheda video nemmeno, in quanto spegnere e riaccendere il monitor fisicamente è un problema meccanico, o molto più probabile del firmware del monitor, in quanto alla riaccensione non controlla se c'è il segnale dal pc, almeno questo è quello che mi è sembrato, ripeto non vorrei dire cazzate :)
Alla fine non è una cosa grave, si mette il risparmio energetico a 1,3 o 5 minuti e si risolve spegnendosi da solo, tanto il consumo dovrebbe essere quasi lo stesso :)

kekkus
18-09-2008, 16:47
Driver video: omega 4.8.442
Driver monitor: Originali settati in digitale
Scheda: Ati Radeon 9600 PRO
Connessione: DVI, ma anche collegando il secondo monitor in VGA il problema resta, ergo non dipende dalla connessione.
Dai driver del monitor o della scheda video nemmeno, in quanto spegnere e riaccendere il monitor fisicamente è un problema meccanico, o molto più probabile del firmware del monitor, in quanto alla riaccensione non controlla se c'è il segnale dal pc, almeno questo è quello che mi è sembrato, ripeto non vorrei dire cazzate :)
Alla fine non è una cosa grave, si mette il risparmio energetico a 1,3 o 5 minuti e si risolve spegnendosi da solo, tanto il consumo dovrebbe essere quasi lo stesso :)

a me in vga nn lo fa...solo in dvi e solamente installando i driver...se nn installo i driver video si accende tranquillamente...x me dipende da alcuni tipi di schede video in corrispondenza dei vari firmware installati sul monitor...ma come si fa a vedere che firmware c'è su?

ghimmy
18-09-2008, 17:01
a me in vga nn lo fa...solo in dvi e solamente installando i driver...se nn installo i driver video si accende tranquillamente...x me dipende da alcuni tipi di schede video in corrispondenza dei vari firmware installati sul monitor...ma come si fa a vedere che firmware c'è su?

Ma se in vga no lo fa allora non può essere che il difetto sial proprio l'uscita del monitor? O magari il cavo DVI? Ne hai provato un altro?

kekkus
18-09-2008, 17:07
Ma se in vga no lo fa allora non può essere che il difetto sial proprio l'uscita del monitor? O magari il cavo DVI? Ne hai provato un altro?

non ne ho un altro...e come mai lo fa solo quando installo i driver video?

ghimmy
18-09-2008, 17:40
non ne ho un altro...e come mai lo fa solo quando installo i driver video?

Bo, tu prova lo stesso con un altro cavo, non si sa mai.

non sò!
18-09-2008, 18:18
io ho installato i driver 8.8 ma mi accingo ad installare gli 8.9. comunque penso sia un problema di firmware unico ai driver niente di più:)
comunque non si potrebbe aggoirnare i firmware? sicuramente ci saranno in giro altre versioni se mai provo a dare un occhio:D


@morfeo
è l'unico che si teneva :asd: pensa che non gli andava bene neanche "non so" e "ninzò" :asd: nella disperazione ci ho buttato un punto esclamativo:mc:

<^MORFEO^>
18-09-2008, 18:54
io ho installato i driver 8.8 ma mi accingo ad installare gli 8.9. comunque penso sia un problema di firmware unico ai driver niente di più:)
comunque non si potrebbe aggoirnare i firmware? sicuramente ci saranno in giro altre versioni se mai provo a dare un occhio:D


@morfeo
è l'unico che si teneva :asd: pensa che non gli andava bene neanche "non so" e "ninzò" :asd: nella disperazione ci ho buttato un punto esclamativo:mc:

Insomma, un nome pensato proprio a fondo! :D
PS: Non installare gli 8.9... a quanto si legge in giro sono una ciofeca lentissima! ;)

kekkus
18-09-2008, 18:54
Bo, tu prova lo stesso con un altro cavo, non si sa mai.

makkè e vado a comprare un cavo dvi che costa un botto?Piuttosto lo tengo così che va bene cmq...:D

dal menù nascosto del monitor nn c'è modo di vedere il firmware?

Blue Spirit
18-09-2008, 18:55
scusate, ma chi l'ha provato sia in vga che in dvi ha notato sensibili differenze (e mi riferisco soprattutto alla lettura di testi, quindi web, office...)?

kekkus
18-09-2008, 18:58
scusate, ma chi l'ha provato sia in vga che in dvi ha notato sensibili differenze (e mi riferisco soprattutto alla lettura di testi, quindi web, office...)?

al max le differenze ci sono nei videogames...io ho notato una nitidezza d'immagini più accentuata rispetto ad una connessione vga...

Blue Spirit
18-09-2008, 19:03
al max le differenze ci sono nei videogames...io ho notato una nitidezza d'immagini più accentuata rispetto ad una connessione vga...

quindi al di fuori dei giochi la differenza è trascurabile?

<^MORFEO^>
18-09-2008, 19:05
quindi al di fuori dei giochi la differenza è trascurabile?

diciamo di si ;)

non sò!
18-09-2008, 20:32
Insomma, un nome pensato proprio a fondo! :D
PS: Non installare gli 8.9... a quanto si legge in giro sono una ciofeca lentissima! ;)

non sai quanto :rotfl:

allora farò a meno tanto funziona benissimo così la mia bestiolina:D

comunque sia per me è una sciocchezza! il monitor và che è una bomba! la nitidezza è altissima i giochi sono tutt'altra cosa rispetto a prima:O

ghimmy
18-09-2008, 22:45
diciamo di si ;)

imho no...la differenza si nota anche nelle foto e nel resto delle applicazioni :)

Blue Spirit
18-09-2008, 23:34
imho no...la differenza si nota anche nelle foto e nel resto delle applicazioni :)

per web e office si nota parecchia differenza nella nitidezza dei caratteri?

ghimmy
18-09-2008, 23:38
per web e office si nota parecchia differenza nella nitidezza dei caratteri?

Si, almeno dovrebbe esser così.

FRN2003
19-09-2008, 21:51
sono interessato a questo monitor, volevo sapere una cosa, come si comporta nei giochi a risoluzioni non native tipo una 1440x900? perde molto in qualità? ovviamente sto pensando per i giochi (forse solo quello) tipo crysis che a 1600 mi pare un po dura da far girare col mio cmq buon sistema, il resto dei games non dovrei avere problemi a 1600 con filtri.....grazie per le eventuali risposte. ;)

<^MORFEO^>
19-09-2008, 22:33
imho no...la differenza si nota anche nelle foto e nel resto delle applicazioni :)

Meh, devo dire che io non la notavo tutta questa gran differenza...
Bisogna anche dire che questo è un fattore soggettivo! Come lo sono anche le impostazioni che uno preferisce o meno per il suo monitor...
Non dico che le differenze non ci siano, ma per uso office, IO non le notavo... Poi può anche essere che sia diventato cieco! :asd:

per web e office si nota parecchia differenza nella nitidezza dei caratteri?

Come ho già scritto poco sopra, io non la notavo... :fagiano:

sono interessato a questo monitor, volevo sapere una cosa, come si comporta nei giochi a risoluzioni non native tipo una 1440x900? perde molto in qualità? ovviamente sto pensando per i giochi (forse solo quello) tipo crysis che a 1600 mi pare un po dura da far girare col mio cmq buon sistema, il resto dei games non dovrei avere problemi a 1600 con filtri.....grazie per le eventuali risposte. ;)

Ciao! :D
tu con la Club3D OC e io con la PCS+... che bella coppietta eh? :asd:

Comunque, ritornando al tuo post, io non ho praticamente notato differenze tra 1680 e i 1440 in COD4! Si vedeva perfettamente in entrambi i casi... :rolleyes:

FRN2003
19-09-2008, 23:03
Ciao! :D
tu con la Club3D OC e io con la PCS+... che bella coppietta eh? :asd:

Comunque, ritornando al tuo post, io non ho praticamente notato differenze tra 1680 e i 1440 in COD4! Si vedeva perfettamente in entrambi i casi... :rolleyes:

ciao! cmq visto che hai praticamente la mia vga si comporta bene a 1600??
ps ot: quanto stai in oc sulla tua vga? se vuoi rispondimi in pvt. bella scheda davvero però, io sto a 835x1000 col core non salgo di più....cmq è già tanto.;)
fine ot

<^MORFEO^>
19-09-2008, 23:15
ciao! cmq visto che hai praticamente la mia vga si comporta bene a 1600??
ps ot: quanto stai in oc sulla tua vga? se vuoi rispondimi in pvt. bella scheda davvero però, io sto a 835x1000 col core non salgo di più....cmq è già tanto.;)
fine ot

La mia PCS+ è ben riposta nella scatola qui vicino alla mia scrivania in attesa che mi ritorni la scheda madre rotta dal RMA... :asd:

Comunque la mia DOVRA' andare sui 850/1100...
Non penso di riuscire ad accettare di meno dalla mia scheda... :sofico:
Comunque la modderò con la ventolona da 12cm al posto di quella originale del dissi della ZeroTherm ;)

Fine OT

maxanet
20-09-2008, 10:58
Help

Allora ho appena acquistato il monitor, e ieri nei vari test ho avuto problemi con Call Of duty 2 e 4.

In pratica a 1680x1050 con Sync attiva il gioco fà dei micro scattini....non è un problema di performance (cod 2 è gioco vecchio e non ho un PC lento).
Vorrei capire se questo effetto è il famoso input lag ????

Se tolgo la sync non si verifica. Con Unreal 3, Crysis non mi succede. :mc:

Mirkochip
20-09-2008, 11:38
Controlla che il triple buffering sia attivato.

assassino
22-09-2008, 11:27
ciao ragazzi nel negozio dove vado vendono sia l'asus vk222s che il vw222s a 209€,ho cercato in giro ma nn trovo differenze se non il contrasto che il primo ha 2000:1 mentre il secondo 5000:1.
Sulla carta quindi il vk222s dovrebbe essere migliore specialmente nei giochi?
:)

assassino
24-09-2008, 17:47
ciao alla fine sono diventato un possessore di questo splendido vw22u :sofico: nn riesco a capire una cosa:a 1680x1050 il refresh massimo è 60..io l'ho forzato a 75 mostrando le risoluzioni nn supportate,come mai nn mi esce 75 settabile?:confused:

alenter
24-09-2008, 18:16
:stordita:

29Leonardo
24-09-2008, 18:21
ciao alla fine sono diventato un possessore di questo splendido vw22u :sofico: nn riesco a capire una cosa:a 1680x1050 il refresh massimo è 60..io l'ho forzato a 75 mostrando le risoluzioni nn supportate,come mai nn mi esce 75 settabile?:confused:

Forse perchè non è supportato? Non forzare il refresh oltre specifica....

renzogiordano
24-09-2008, 18:39
Ciao ragazzi, ho bisogno un informazione da parte dei possessori del 222u. In pratica mi occorrerebbe sapere con precisione la distanza tra la base del pannello (intesa come area di visualizzazione) e il piano su cui tenete appoggiato il monitor. Mi serve saperlo poiché sulla scrivania davanti ai monitor ci andrà una tastiera musicale e non vorrei che la tastiera mi ostacolasse la vista dell'area di visualizzazione più bassa del monitor qualora la distanza in altezza fosse troppo ravvicinata. Metto una foto per farvi capire quale distanza ho bisogno di sapere:

SuperMario=ITA=
24-09-2008, 19:01
9 cm al pannello, 6,5 circa all'inizio del monitor

renzogiordano
24-09-2008, 19:12
ti ringrazio! ;)

assassino
24-09-2008, 19:32
raga allora qualcuno che mi conferma a 1600x1050 supporta solo 60 di refresh?Oppure si puo forzare 75?pls rispondete :)

non sò!
24-09-2008, 22:20
raga allora qualcuno che mi conferma a 1600x1050 supporta solo 60 di refresh?Oppure si puo forzare 75?pls rispondete :)

io ti posso solo confermare che anche a me mette a disposizione solo 60Hz ;)
anche secondo me è meglio non forzare il refresh tanto si vede alla perfezioe già a 60 e poi mi ricordo che con quello vecchio l'immagine era peggiore forzandolo;)


dopo ore di utilizzo riconfermo le prime impressioni: MONITOR DA PAURA
mi piace un sacco! faccio fatica ad usare il portatile tanto è bello usare sto schermo:D

assassino
24-09-2008, 22:52
io ti posso solo confermare che anche a me mette a disposizione solo 60Hz ;)
anche secondo me è meglio non forzare il refresh tanto si vede alla perfezioe già a 60 e poi mi ricordo che con quello vecchio l'immagine era peggiore forzandolo;)


dopo ore di utilizzo riconfermo le prime impressioni: MONITOR DA PAURA
mi piace un sacco! faccio fatica ad usare il portatile tanto è bello usare sto schermo:D
il monitor è uno spettacolo,ho giocato online 1 ora a UT e l'ho anche provato 2 minuti con UT3 e posso assicurare che nn si vede nessun effetto ghosting,si fragga da paura con colori fenomenali,l'unico piccolo problema è il refresh,avendolo settato a 60,mi blocca gli fps a 60,anche se poi mettendo 75 e provandolo,nn si vede nessuna differenza di fps fra 60 e 75. :sofico:

ghimmy
24-09-2008, 22:54
In multiplayer come si comporta questo monitor?

<^MORFEO^>
24-09-2008, 23:00
Help

Allora ho appena acquistato il monitor, e ieri nei vari test ho avuto problemi con Call Of duty 2 e 4.

In pratica a 1680x1050 con Sync attiva il gioco fà dei micro scattini....non è un problema di performance (cod 2 è gioco vecchio e non ho un PC lento).
Vorrei capire se questo effetto è il famoso input lag ????

Se tolgo la sync non si verifica. Con Unreal 3, Crysis non mi succede. :mc:

Salve! :D
Aggiunto alla lista! :O

Controlla che il triple buffering sia attivato.

Si, penso sia proprio quello il motivo! ;)

ciao alla fine sono diventato un possessore di questo splendido vw22u :sofico: nn riesco a capire una cosa:a 1680x1050 il refresh massimo è 60..io l'ho forzato a 75 mostrando le risoluzioni nn supportate,come mai nn mi esce 75 settabile?:confused:

Caio, aggiunto alla lista! :D

Forse perchè non è supportato? Non forzare il refresh oltre specifica....

60Hz sono più che sufficienti... ;)
E come già detto, meglio non forzare!

:stordita:

:confused: :confused: :confused:

In multiplayer come si comporta questo monitor?

Io l'ho utilizzato con COD4 in multi player... favoloso! Sembrava di starci dentro al gioco... Sia a 1680 che a 1440x900 :oink:

ghimmy
24-09-2008, 23:04
Ok, ma tu che hai questo monitor già da un bel pò non hai visto qualche recensione in rete dove viene riportato qualche grafico sul tempo di risposta reale e input lag?

<^MORFEO^>
24-09-2008, 23:45
Ok, ma tu che hai questo monitor già da un bel pò non hai visto qualche recensione in rete dove viene riportato qualche grafico sul tempo di risposta reale e input lag?

No, non ne ho trovati... Raramente fanno dei test sui tempi di risposta effettiva dei monitor rispetto a quella nominale.
Mi pareva però di aver letto un articolo in cui dicevano che ultimamente la ASUS è una delle marche che si avvicina di più al tempo nominale di risposta con quello effettivo ;)

Che poi, a che ti serve sapre che in realtà non sono 2ms ma 2,8 o 3,0ms? Non ti bastano i commenti di tutti i possessori che parlano di assenza di scie o dei altri e più comuni fastidi? :rolleyes:

ghimmy
24-09-2008, 23:57
Sarebbe il colmo se si vedessero le scie in monitor del genere, più che altro a me interessa spere qualcosa di più approfondito su l'input lag, che sembra essere assente nei giochi offline, ma che online a volte si presenta, ma visto che in giro non ci sta niente vorrà dire che va bene...:stordita:

<^MORFEO^>
25-09-2008, 00:04
Sarebbe il colmo se si vedessero le scie in monitor del genere, più che altro a me interessa spere qualcosa di più approfondito su l'input lag, che sembra essere assente nei giochi offline, ma che online a volte si presenta, ma visto che in giro non ci sta niente vorrà dire che va bene...:stordita:

Beh guarda, io un pò di lag ce l'avevo online... Ma forse era solamente dovuto agli scatti provocati dalla mia X800GT da 256MB alla risoluzione di 1680 con filtri e ombre attivi :asd:

assassino
25-09-2008, 00:22
in multiplayer il monitor sembra eccezzionale,qualche anno fa ero un pro a ut,ci ho giocato 4/8 ore al giorno per almeno 4 anni e ti posso assicurare che il monitor è favoloso,c'è da dire che Ut è il gioco piu frenetico e skillato e ogni imperfezione l'avrei notata(vengo tra l'altro da un 19°samsung da 2 ms).
per quanto possa servire l'ho provato con cod 4 online,ma essendo un giocatore occasionale nn posso giudicare approfonditamente,personalmente nn vedo nessun problema,magari un player serio di cod4 potra' dare un parere migliore del mio.

steto81
25-09-2008, 01:22
Ciao raga, devo comprare un 22" è 1 dei candidati era proprio il VW222U poi ho visto questo thread è ho letto un po è sembra che tutti ne parlate abbastanza bene, il fatto che a me serve un monitor sopratutto per lavorare (office ecc.) e per guardare i film la sera o giocare a qualche fps, insomma mi serviva un monitor duttile e che non affatica la vista, me lo consigliate per queste mie esigenze? GRAZIE

Mirkochip
25-09-2008, 09:39
Vai tranquillo, una volta abbassata la luminosita a 40-50 (quella corretta) non affatica per nulla. Se leggo sul portatile dopo un ora sono una talpa, su questo no.

steto81
25-09-2008, 13:04
Vai tranquillo, una volta abbassata la luminosita a 40-50 (quella corretta) non affatica per nulla. Se leggo sul portatile dopo un ora sono una talpa, su questo no.

A 40-50 la luminosita? Leggevo qua sul 3d che quasi tutti la tengono sui 70-75, non vorrei che si sbiadiscono i colori, comunque a me interessava che quando lavoro su word, excel ecc per un paio di ore poi non devo correre dall'oculista, coi video come se la cava , sopratutto in streaming che è quello dove si notano di piu' scie e cose varie, hai provato?

Mirkochip
25-09-2008, 13:20
Allora io uso 45 di luminosita, molti la hanno messa a 0 e molti a 75, diciamo che va a gusti. Io lo ho regolato al buio guardando qualche filmato a tutto schermo, e scendendo finche` le bande nere diventano quasi indistinguibili dalla cornice.
Per quanto riguarda le scie non si presentano mai, in qualsiasi condizione. Questo monitor non ha difetti (a parte le impostazioni di base sballate e l'audio che era meglio se non lo mettevano), costa pochissimo ed e` bello a vedersi, null'altro da aggiungere.

non sò!
25-09-2008, 13:34
A 40-50 la luminosita? Leggevo qua sul 3d che quasi tutti la tengono sui 70-75, non vorrei che si sbiadiscono i colori, comunque a me interessava che quando lavoro su word, excel ecc per un paio di ore poi non devo correre dall'oculista, coi video come se la cava , sopratutto in streaming che è quello dove si notano di piu' scie e cose varie, hai provato?

io la tengo a 30 perchè a giocare con le luci spente di sera mi distrugge gli occhi:rolleyes: comunque i colori non si sbiadiscono assolutamente anzi con la luminosità a default sono anche troppo brillanti, per i miei gusti.
per i film ho guardato qualche dvd e confermo la mia soddisfazione, le bande nere sono praticamente invisibili mentre con il monitor precedente (hpvs19)erano oscene:sofico:

bizzu
25-09-2008, 15:38
No, non ne ho trovati... Raramente fanno dei test sui tempi di risposta effettiva dei monitor rispetto a quella nominale.
Mi pareva però di aver letto un articolo in cui dicevano che ultimamente la ASUS è una delle marche che si avvicina di più al tempo nominale di risposta con quello effettivo ;)

Che poi, a che ti serve sapre che in realtà non sono 2ms ma 2,8 o 3,0ms? Non ti bastano i commenti di tutti i possessori che parlano di assenza di scie o dei altri e più comuni fastidi? :rolleyes:

La misurazione dei tempi di risposta l'hanno fatta quelli di Xbit Labs!
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/22inch-2_9.html
Quella, a suo tempo, è stata la recensione che mi ha spinto all'acquisto :)

Che dici Morfeo, sarebbe il caso di linkarla in prima pagina quella comparativa?
;)

steto81
25-09-2008, 15:58
(a parte le impostazioni di base sballate e l'audio che era meglio se non lo mettevano)

no:( io dovrei collegare un sintonizzatore in modo di vedere la tv anche quando il pc è spento:muro: ma si sentono proprio basse?

Mirkochip
25-09-2008, 16:00
Non le ho mai provate, ma ho sentito che fanno schifo.
Basta che colleghi le casse al sintonizzatore...

steto81
25-09-2008, 16:11
qualcuno che le ha provate mi puo' dire se almeno in una stanza si sentono o mi dovrei incollare al monitor per sentire qualcosa? E poi chi mi chiarisce il fatto del refresh questo monitor è 60hz o 75? ho letto che molti non lo possono impostare a 75

<^MORFEO^>
25-09-2008, 16:30
Ciao raga, devo comprare un 22" è 1 dei candidati era proprio il VW222U poi ho visto questo thread è ho letto un po è sembra che tutti ne parlate abbastanza bene, il fatto che a me serve un monitor sopratutto per lavorare (office ecc.) e per guardare i film la sera o giocare a qualche fps, insomma mi serviva un monitor duttile e che non affatica la vista, me lo consigliate per queste mie esigenze? GRAZIE

Questo è un ottimo monitor... Adatto al gioco, ai film e alle applicazioni office! Puoi andare tranquillo ;)

io la tengo a 30 perchè a giocare con le luci spente di sera mi distrugge gli occhi:rolleyes: comunque i colori ......

:eek:
Non si deve mai guardare un monitor o la TV con le luci della stanza chiuse! Ti bruci gli occhi col tempo! :bsod: :huh:
Detto dal medico e se non mi credi, chiedi in giro... :read:
Ci vorrebbe almeno una luce dietro al monitor in modo da non rendere netto il passaggio dalla luce del monitor al buio di tutto il resto della stanza...
non scherzo, si danneggiano le pupille con questo grande contrasto... :fagiano:

La misurazione dei tempi di risposta l'hanno fatta quelli di Xbit Labs!
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/22inch-2_9.html
Quella, a suo tempo, è stata la recensione che mi ha spinto all'acquisto :)

Che dici Morfeo, sarebbe il caso di linkarla in prima pagina quella comparativa?
;)

ops... :D
non l'avevo vista! :ops2:
aggiorno subito la prima pagina!

qualcuno che le ha provate mi puo' dire se almeno in una stanza si sentono o mi dovrei incollare al monitor per sentire qualcosa? E poi chi mi chiarisce il fatto del refresh questo monitor è 60hz o 75? ho letto che molti non lo possono impostare a 75

Mai provate le casse del monitor...
Il monitor è progettato per i 60Hz, qundi va impostato a 60Hz! Forzarlo a 75, non fa bene al monitor e non fa bene all'immagine che sicuramente ne risente...

ghimmy
25-09-2008, 16:52
Questo è un ottimo monitor... Adatto al gioco, ai film e alle applicazioni office! Puoi andare tranquillo ;)


Adatto per lo più ai giochi, accostare la parola "adatto ai film" a un TN mi sembra una parolona, si possono vedere anche bene, come nel mio TN 19", ma non hanno la stessa qualità di pannelli MVA o s-PVA, che a discapito del response time hanno dei colori nettamente migliori.

29Leonardo
25-09-2008, 17:05
Adatto per lo più ai giochi, accostare la parola "adatto ai film" a un TN mi sembra una parolona, si possono vedere anche bene, come nel mio TN 19", ma non hanno la stessa qualità di pannelli MVA o s-PVA, che a discapito del response time hanno dei colori nettamente migliori.

e anche un prezzo ben superiore, non ha senso fare paragoni tra pannelli con tecnologie diverse.

Comunque inutile girarci intorno nella fascia di prezzo (200€ circa) non ci sono monitor migliori di questo asus.

Quindi o si scende a piccoli compromessi quali colori non proprio fedeli ecc e ci si compra questo monitor, oppure si punta su altro con la consapevolezza di dover spendere tutt'altre cifre.

<^MORFEO^>
25-09-2008, 17:06
Adatto per lo più ai giochi, accostare la parola "adatto ai film" a un TN mi sembra una parolona, si possono vedere anche bene, come nel mio TN 19", ma non hanno la stessa qualità di pannelli MVA o s-PVA, che a discapito del response time hanno dei colori nettamente migliori.

Si,ma li trovi a 200€ quei pannelli? :rolleyes:

<^MORFEO^>
25-09-2008, 17:07
e anche un prezzo ben superiore, non ha senso fare paragoni tra pannelli con tecnologie diverse.

Comunque inutile girarci intorno nella fascia di prezzo (200€ circa) non ci sono monitor migliori di questo asus.

Quindi o si scende a piccoli compromessi quali colori non proprio fedeli ecc e ci si compra questo monitor, oppure si punta su altro con la consapevolezza di dover spendere tutt'altre cifre.

Appunto... ;)

ghimmy
25-09-2008, 17:22
Certo, conosco tutte le fasce di prezzo e relativi pannelli, ma questo monitor è adeguato ai giochi non ai film, anche se hanno una discreta qualità.

ps: la mia non è una critica per questo monitor, anzi, lo sto per prendere...quindi zitti :O

steto81
25-09-2008, 17:40
Mai provate le casse del monitor...
Il monitor è progettato per i 60Hz, qundi va impostato a 60Hz! Forzarlo a 75, non fa bene al monitor e non fa bene all'immagine che sicuramente ne risente...[/QUOTE]

be la casa che lo produce dice: 56-75, quindi "DOVREBBE" essere in nativo a 75hz http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=362&l4=0&model=1740&modelmenu=2[/URL]

Mirkochip
25-09-2008, 17:44
Secondo me si riferisce al fatto che se metti una risoluzione inferiore poi avere 75... Come con i crt piu` aumenti la risoluzione e piu si abbassa la frequenza massima.

steto81
25-09-2008, 18:11
be se dice 56-75 dovrebbe essere in risoluzione nativa a 75, se no dovrebbero precisarlo o no?

29Leonardo
25-09-2008, 18:23
miiii ma che ti serve a tenerlo a 75hz?

assassino
25-09-2008, 20:30
miiii ma che ti serve a tenerlo a 75hz?
quando hai una vga che pompa,è meglio vedere i frame lokkati a 75 piuttosto che a 60,anche se alla fine l'occhio anche se allenato nn riesce a vedere la differenza ;)

steto81
25-09-2008, 21:37
miiii ma che ti serve a tenerlo a 75hz?

non è questione se mi serve o meno, ma che nelle specifiche tecniche di molti siti che ho letto lo danno come 1680x1050 a 75hz percio' se non lo è che raccontano tutti balle?

29Leonardo
25-09-2008, 23:15
non è questione se mi serve o meno, ma che nelle specifiche tecniche di molti siti che ho letto lo danno come 1680x1050 a 75hz percio' se non lo è che raccontano tutti balle?

Ma dove hai letto che a 1680 va a 75hz?

Nel sito ufficale dell'asus danno quel range come frequenze supportate ma non specificano a quali risoluzioni il che vuol dire che molto probabilmente quei valori variano a seconda delle risoluzioni che si possono usare.

steto81
25-09-2008, 23:45
in un paio di siti quando cercavo informazioni su questo monitor ora non ricordo, ma comunque pure essendo che il sito ufficiale dia un range di 56-75 dovrebbe specificare se o no a risoluzione nativa, non crederanno che la gente si compri un monitor con risoluzione 1680x1050 e se lo mettono a 640x480 per avere 75hz di refresh?

non sò!
26-09-2008, 08:26
:eek:
Non si deve mai guardare un monitor o la TV con le luci della stanza chiuse! Ti bruci gli occhi col tempo! :bsod: :huh:
Detto dal medico e se non mi credi, chiedi in giro... :read:
Ci vorrebbe almeno una luce dietro al monitor in modo da non rendere netto il passaggio dalla luce del monitor al buio di tutto il resto della stanza...
non scherzo, si danneggiano le pupille con questo grande contrasto... :fagiano:








per crederti ti credo infatti gli occhi risultano più affaticati dopo una sessione di gioco ma comunque tengo una luce azzurra accesa sulla sinistra per illuminare la tastiera, è una diquelle luci da tavolo apposta per il pc, una sorta di neon lungo 18cm :D altrimenti non riuscirei proprio a giocare
a volte se voglio giocare per alcune ore (in genere faccio un paio ma a volte esagero:sofico: ) accendo una luce poco distante dalla scrivania che illumina diffusamente la stanza senza farmi perdere l'immedesimazione :D


comunque grazie dell'avviso;)

ps non sò come ma si è risolto il problema dello standby cioè adesso quando lo spendo e riaccendo rileva il segnale della sv....meglio così ora è perfetto sotto tutti i punti di vista :D

29Leonardo
26-09-2008, 10:31
in un paio di siti quando cercavo informazioni su questo monitor ora non ricordo, ma comunque pure essendo che il sito ufficiale dia un range di 56-75 dovrebbe specificare se o no a risoluzione nativa, non crederanno che la gente si compri un monitor con risoluzione 1680x1050 e se lo mettono a 640x480 per avere 75hz di refresh?

Capisco, purtroppo a volte le specifiche tecniche dei monitor sui siti ufficiali non sono sempre dettagliate o veritiere e tocca sempre informarsi chiedendo in giro i pareri dei possessori.

Ti faccio un esempio del monitor samsung t220 che a detta del sito ha la connessione hdmi quando invece ne è sprovvisto.

Comunque se qualcuno ha voglia di fare due prove in croce puo scrivere in questo thread le varie frequenze ottenibili con le risoluzioni.

steto81
26-09-2008, 13:06
Capisco, purtroppo a volte le specifiche tecniche dei monitor sui siti ufficiali non sono sempre dettagliate o veritiere e tocca sempre informarsi chiedendo in giro i pareri dei possessori.

Ti faccio un esempio del monitor samsung t220 che a detta del sito ha la connessione hdmi quando invece ne è sprovvisto.

Comunque se qualcuno ha voglia di fare due prove in croce puo scrivere in questo thread le varie frequenze ottenibili con le risoluzioni.

Quoto perfettamente, infatti meno male che ci siete voi del forum che c'e' l'avete è che mi potete dire come è realmente perche' se no io andavo a comprarlo dopo facevo un casino ma non per i 60 o 75hz che non me ne frega un c....avolo ma per la presa in giro perche' se so che ho comprato un monitor con determinate caratteristiche perche' dopo che uno paga pure per quelle non dovrebbe averle? Comunque se c'e' qualcuno che puo' fare 2 prove che ne so con 1680 e 1440 solo per curiosita' e se c'e qualcuno che ha provato le casse, mi fareste un gran piacere, GRAZIE E SCUSATE LO SFOGO

VW81
26-09-2008, 14:02
Le casse fanno veramente pena, garantito! ma per il resto è ottimo!

steto81
26-09-2008, 18:44
Le casse fanno veramente pena, garantito! ma per il resto è ottimo!

grazie della conferma, ho capito ma un'altro monitor con le stesse caratteristiche che ha le casse un po' meglio dove lo trovo io? Purtroppo mi servono x il sintonizzatore tv senza che il pc sia acceso, ma non pretendo che si senta benissimo ma che almeno non mi debba incollare al monitor per sentire qualcosa

alenter
28-09-2008, 12:10
una domandina a voi possessori di questo monitorazzo :fagiano:., per cambiare la sorgente ce un tastino source meccanico o si deve selezionare la sorgente dal menu? Grazie :Prrr:

Mirkochip
28-09-2008, 12:42
Purtroppo dal menu.

<^MORFEO^>
28-09-2008, 12:49
quando hai una vga che pompa,è meglio vedere i frame lokkati a 75 piuttosto che a 60,anche se alla fine l'occhio anche se allenato nn riesce a vedere la differenza ;)

Appunto... che te ne fai?
Si legge in giro dei soliti bimbo minchia che si incazzano se il Pc non gli fa 200fps e dicono che riescono a percepire perfettamente la differenza fra 150 e 200fps quando il loro monitor andrà si e no a 75Hz :asd:

per crederti ti credo infatti gli occhi risultano più affaticati dopo una sessione di gioco ma comunque tengo una luce azzurra accesa sulla sinistra per illuminare la tastiera, è una diquelle luci da tavolo apposta per il pc, una sorta di neon lungo 18cm :D altrimenti non riuscirei proprio a giocare
a volte se voglio giocare per alcune ore (in genere faccio un paio ma a volte esagero:sofico: ) accendo una luce poco distante dalla scrivania che illumina diffusamente la stanza senza farmi perdere l'immedesimazione :D


comunque grazie dell'avviso;)

ps non sò come ma si è risolto il problema dello standby cioè adesso quando lo spendo e riaccendo rileva il segnale della sv....meglio così ora è perfetto sotto tutti i punti di vista :D

Diciamo che ci tengo agli occhi degli utenti del mio monitor :Prrr:
Comunque se io non uso un'altra luce nella stanza, divento pazzo e l'occhio mi muore dopo 10 minuti di utilizzo sul monitor quindi, meglio non rischiare...

Quoto perfettamente, infatti meno male che ci siete voi del forum che c'e' l'avete è che mi potete dire come è realmente perche' se no io andavo a comprarlo dopo facevo un casino ma non per i 60 o 75hz che non me ne frega un c....avolo ma per la presa in giro perche' se so che ho comprato un monitor con determinate caratteristiche perche' dopo che uno paga pure per quelle non dovrebbe averle? Comunque se c'e' qualcuno che puo' fare 2 prove che ne so con 1680 e 1440 solo per curiosita' e se c'e qualcuno che ha provato le casse, mi fareste un gran piacere, GRAZIE E SCUSATE LO SFOGO

Le farei volentieri le prove ma fino a quando non finisco di montare il PC, non posso fare nulla.. Qualche altro utente disposto a fare questi test?
Mi ha incuriosito molto questa faccenda e se ricevessi aggiornamenti, posterei qualcosa in prima pagina di più preciso...

grazie della conferma, ho capito ma un'altro monitor con le stesse caratteristiche che ha le casse un po' meglio dove lo trovo io? Purtroppo mi servono x il sintonizzatore tv senza che il pc sia acceso, ma non pretendo che si senta benissimo ma che almeno non mi debba incollare al monitor per sentire qualcosa

Penso che se sia solo per guardare la TV anche queste vadano bene... Non penso si impegnino molto le case produttrici a implementare un impianto audio decente sui monitor comunque... ;)

una domandina a voi possessori di questo monitorazzo :fagiano:., per cambiare la sorgente ce un tastino source meccanico o si deve selezionare la sorgente dal menu? Grazie :Prrr:

E' da tempo che aspettavo di usarla: :asd:

http://i33.tinypic.com/e9utxt.jpg

Scherzosamente si intende ;)

Comunque lo switch lo si fa dal menù. Nessun tasto rapido diciamo...

michelespl
30-09-2008, 20:11
oggi mi è arrivato il monitor VW222U ma sono rimasto deluso dalla tonalità nero/bianco infatti ai lati si vede un fondo rossastro!!! anche a voi tipo si vede il fascio di luce dei neon!

ho una scheda nviadia 8800GT come si vede nel mio profilo mi aiutate nella configuarzione dei settaggi migliori?

<^MORFEO^>
30-09-2008, 20:59
oggi mi è arrivato il monitor VW222U ma sono rimasto deluso dalla tonalità nero/bianco infatti ai lati si vede un fondo rossastro!!! anche a voi tipo si vede il fascio di luce dei neon!

ho una scheda nviadia 8800GT come si vede nel mio profilo mi aiutate nella configuarzione dei settaggi migliori?

Ciao! :D
Aggiunto alla lista! :O

Fondo rossastro? Mai vista questa cosa... Probabilmente succede perchè non hai ancora impostato i colori a tuo piacimento! Prova quelli messi nel file txt linkato nel primo post

m1kele
02-10-2008, 15:21
ciao a tutti ho una domanda secca, tra questo monitor a 219€ e un samsung 2232bw(pannello sconosciuto) a 209€ cosa consigliate per giocare?

Mirkochip
02-10-2008, 15:25
Questo senza dubbio. Se cerchi bene online si trova a 200 euro compresa la spedizione.

m1kele
02-10-2008, 15:47
Questo senza dubbio. Se cerchi bene online si trova a 200 euro compresa la spedizione.

grazie, ma purtroppo ho fretta e mi tocca decidere tra questi 2, se trovassi un pannello samsung mi consiglieresti sempre questo?

Mirkochip
02-10-2008, 15:52
Si equivalgono. Questo asus bisogna impostarlo perchè i valori di default fanno pena, ma una volta impostato bene va alla grande.

m1kele
02-10-2008, 16:31
Si equivalgono. Questo asus bisogna impostarlo perchè i valori di default fanno pena, ma una volta impostato bene va alla grande.

grazie ancora per il consiglio. ;)

kekkus
02-10-2008, 20:30
ragazzi, forse nn c'enra granchè, ma il fratello minore di questo monitor, ossia il VW223D sapete mica com'è? Lo userei solo x internet e scrivere e visionare documenti...costa 170 euro, mi sembra un buon prezzo x un 22 polici che ne dite?

kekkus
02-10-2008, 20:31
Si equivalgono. Questo asus bisogna impostarlo perchè i valori di default fanno pena, ma una volta impostato bene va alla grande.

la cosa è soggettiva, secondo me rende bene anche a default...

michelespl
02-10-2008, 23:38
io sto rimanendo deluso da questo monitor, non riesco a trovare i setting giusti !! me lo vendo al piu presto

ZiP!
02-10-2008, 23:43
Qualcuno mi saprebbe dire se ci sono recensioni o anche solo test che misurano l'input lag di questo monitor (non la latenza del pannello)?

Mirkochip
03-10-2008, 00:12
io sto rimanendo deluso da questo monitor, non riesco a trovare i setting giusti !! me lo vendo al piu presto

Vedi se il file di testo in prima pagina puo' esserti d'aiuto

la cosa è soggettiva, secondo me rende bene anche a default...
Non e` questione di resa ma di fedelta` cromatica. Poi ognuno lo imposta come gli aggrada eh, ma per fare le cose per bene ci vuole un po di pazienza per impostare i parametri.

ragazzi, forse nn c'enra granchè, ma il fratello minore di questo monitor, ossia il VW223D sapete mica com'è? Lo userei solo x internet e scrivere e visionare documenti...costa 170 euro, mi sembra un buon prezzo x un 22 polici che ne dite?

A parte che per uso office e` meglio un 4:3, comunque chiediti se vale la pena risparmiare 30-40 euro. Se vale la pena per te alla fine per leggere documenti non ci vogliono chissa` che caratteristiche, basta un qualsiasi monitor. Pero a questo punto perche` non prendere qualcosa di ancor meno costoso?

Qualcuno mi saprebbe dire se ci sono recensioni o anche solo test che misurano l'input lag di questo monitor (non la latenza del pannello)?
Io non ne ho viste, ma non mi sono neppure posto il problema, visto che essendo un monitor dedicato al gaming e` stato studiato appositamente per quello.
Dalla mia esperienza ti posso dire di non aver avuto problemi legati a ritardi, neppure con giochi tipo counter strike e simili.

michelespl
03-10-2008, 00:17
li ho letto il file config ma non riesco a trovare i settaggi giusti, mi fanno male gli occhio per la luminosità! poi odio lo sfondo rossastro(causato dalla retroilluminazione) quando vi è un immaggine di fondo nero si vede!

ZiP!
03-10-2008, 00:28
Io non ne ho viste, ma non mi sono neppure posto il problema, visto che essendo un monitor dedicato al gaming e` stato studiato appositamente per quello.
Dalla mia esperienza ti posso dire di non aver avuto problemi legati a ritardi, neppure con giochi tipo counter strike e simili.

Io invece mi preoccupo eccome visti i risultati del pg221, altro monitor per gamer ma con il peggior input lag mai visto negli ultimi anni...
Purtroppo questo monitor sembra ignorato dai principali siti dedicati, in attesa dei test continuo ad aspettare...

Fleas
03-10-2008, 11:27
Qualcuno ha provato a collegarci la wii con il cavo vga? :rolleyes:
Penso acquistero' il cavo in ogni caso (avendo solo questo monitor in casa) ma se qualcuno ha provato ed ha qualche suggerimento da dare sarebbe utile :D
ma ho letto che sto monitor ci si può attaccare xbox e la ps3 mi chiedevo se è possibile attaccarci anche il nintendo wii, se si come viene attaccato??

Mi autoquoto per dare un'informazione a chi eventualmente ne avesse bisogno :)
Mi e' arrivato il cavo vga per collegare la wii a questo monitor (vdigi o altre marche uguali) e dopo gli opportuni settaggi della console (da fare su una tv) tutto funziona perfettamente.
Non e' come giocare a casa dei miei sul 32" ma anche sul 24" non e' male :D

kondalord
03-10-2008, 14:56
mi è arrivato oggi, lo comprato da ebay a 180 euro :D
gran bel monitor, solo che devo impostarlo per bene, a defoult mi fanno male gli occhi

Мир
03-10-2008, 17:02
io sto rimanendo deluso da questo monitor, non riesco a trovare i setting giusti !! me lo vendo al piu presto

Hai provato a seguire l'LCD test (e relativi settings) suggeriti in prima pagina?Prova al seguente link:

http://www.lagom.nl/lcd-test/

topastro89
03-10-2008, 17:42
Ho appena acquistato questo schermo, ma non riesco a installarne i drivers. Sembra che il mio Windows MCE (Media Center Edition) non sia supportato! :O

Cosa posso fare?:mbe:

SuperMario=ITA=
03-10-2008, 17:47
ma vedi l'immagine? io ho installato i drivers, ma appena collegato il monitor si vedeva lo stesso ugualmente...in effetti non so a cosa servino i drivers, winzozz ce li ha già di default

shenlong7777
03-10-2008, 21:58
ciao a tutti ho una domanda secca, tra questo monitor a 219€ e un samsung 2232bw(pannello sconosciuto) a 209€ cosa consigliate per giocare?
Di cambiare negozio. Il vw222u si trova anche a 190. 219 è un furto.

michelespl
03-10-2008, 22:15
ho provato diverse configurazione ma questo monitor propio non mi piace, lo messo in vendita sul mercatino

renzogiordano
05-10-2008, 10:18
Ho appena ordinato la mia coppia di VW222U, arriveranno settimana prossima!
Spero solo di non dover troppo scervellarmi nella configurazione dato che non sono un grande smanettone su cose del genere :rolleyes:
Ad ogni modo ho già scaricato il txt linkato in prima pagina, speriamo bene! :D

<^MORFEO^>
05-10-2008, 11:19
ragazzi, forse nn c'enra granchè, ma il fratello minore di questo monitor, ossia il VW223D sapete mica com'è? Lo userei solo x internet e scrivere e visionare documenti...costa 170 euro, mi sembra un buon prezzo x un 22 polici che ne dite?

Guarda, non so dirti proprio nulla di nessun altro monitor! Quando mi sono presso questo, me ne sono innamorato, e da bravo ragazzo non ho guardato altri monitor all'infuori del mio...

li ho letto il file config ma non riesco a trovare i settaggi giusti, mi fanno male gli occhio per la luminosità! poi odio lo sfondo rossastro(causato dalla retroilluminazione) quando vi è un immaggine di fondo nero si vede!

Ripeto, forse è un problema del tuo monitor! Io non ho mai notato nessun sfondo rossastro sulle mie immagini... :mbe:

mi è arrivato oggi, lo comprato da ebay a 180 euro :D
gran bel monitor, solo che devo impostarlo per bene, a defoult mi fanno male gli occhi

Aggiunto alla lista! :D
180€? :eek:
Davvero gran bel prezzone...

Ho appena acquistato questo schermo, ma non riesco a installarne i drivers. Sembra che il mio Windows MCE (Media Center Edition) non sia supportato! :O

Cosa posso fare?:mbe:

Aggiunto alla lista ;)
Riguardo al Win MCE, non sapevo neanche che esistesse :asd:
Comunque se vedi l'immgine tranquillamente, i driver non ti occorrono...

ho provato diverse configurazione ma questo monitor propio non mi piace, lo messo in vendita sul mercatino

Ammazza, le vendi facilmente tu le cose... :asd: :eek:

Ho appena ordinato la mia coppia di VW222U, arriveranno settimana prossima!
Spero solo di non dover troppo scervellarmi nella configurazione dato che non sono un grande smanettone su cose del genere :rolleyes:
Ad ogni modo ho già scaricato il txt linkato in prima pagina, speriamo bene! :D

Aggiunto alla lista! :D
Quando ti arrivano facci una bella foto che voglio proprio vedere come stanno vicine due di queste bestiole :oink:

kondalord
05-10-2008, 14:43
ora ho due pc collegati al monitor :sofico: uno in digitale e uno in analogico, quello in digitale monta win xp, mentre quello in analogico monta Vista x32...
devo dire che con vista la resa cromatica è davvero eccelente, nonostante sia collegato in analogico, mentre con win xp(in digitale) non è un granchè , e la messa a punto è stata molto più difficoltosa(e ancora non completamente riuscita) rispetto a vista

nonostnte ciò è davvero un gra bel monitor! sopratutto con assasin's creed :oink:

renzogiordano
05-10-2008, 15:25
Aggiunto alla lista! :D
Quando ti arrivano facci una bella foto che voglio proprio vedere come stanno vicine due di queste bestiole :oink:
Certo, arriverà la foto :D
Cmq anch'io li ho presi sulla baia a 180 € + 10 per la spedizione, per un totale di 370. Diciamo che non mi sono lasciato sfuggire l'occasione!

Pensate che siccome ho già venduto l'lcd 19" che avevo prima, per usare il pc ho montato un vecchio philips crt da 15 pollici 800x600 che fa molto effetto "old style" :Prrr:

<^MORFEO^>
05-10-2008, 15:29
Certo, arriverà la foto :D
Cmq anch'io li ho presi sulla baia a 180 € + 10 per la spedizione, per un totale di 370. Diciamo che non mi sono lasciato sfuggire l'occasione!

Pensate che siccome ho già venduto l'lcd 19" che avevo prima, per usare il pc ho montato un vecchio philips crt da 15 pollici 800x600 che fa molto effetto "old style" :Prrr:

Allora in onore dell'old style, fai spedire i tuoi 2 nuovi monitor pure a casa mia :O
così rimani col tuo vecchissimo 800x600 :asd:

Li accetto senza problemi... ;)

renzogiordano
05-10-2008, 15:55
Allora in onore dell'old style, fai spedire i tuoi 2 nuovi monitor pure a casa mia :O
così rimani col tuo vecchissimo 800x600 :asd:

Li accetto senza problemi... ;)
No no grazie, il vecchio philips è solo di passaggio sulla scrivania, e poi vuoi mettere che avrò un'area di visualizzazione di 3360x1050 al confronto della quale con la 800x600 posso solo giocare al campo minato? :D

Guarda cmq sul fatto che li accetteresti non ho proprio dubbi :Prrr:

<^MORFEO^>
05-10-2008, 18:31
No no grazie, il vecchio philips è solo di passaggio sulla scrivania, e poi vuoi mettere che avrò un'area di visualizzazione di 3360x1050 al confronto della quale con la 800x600 posso solo giocare al campo minato? :D

Guarda cmq sul fatto che li accetteresti non ho proprio dubbi :Prrr:

Ok ok..... te ne pentirai vedrai! Ti stavo proponendo un affarone eh... :rolleyes:





Almeno ci ho provato :Prrr:

spectre
06-10-2008, 12:33
Oggi anche io posseggo questo monitor, o meglio l'ho appena comprato su ebay a 180€ e mi deve ancora arrivare però a breve lo avrò. :D :D :D :D

r3y
06-10-2008, 18:47
finalmente è arrivato il pc nuovo (in firma) e devo dire che il monitor va che è una meraviglia sfruttando tutti i dettagli al massimo, 1680x1050 di risoluzione nei game...... nei film si comporta abb. bene.

Giudizio finale: ottimo, specialmente per la qualità/prezzo :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

renzogiordano
06-10-2008, 20:37
Mamma mia non vedo l'ora che arrivano! :D

assassino
07-10-2008, 15:25
Oggi anche io posseggo questo monitor, o meglio l'ho appena comprato su ebay a 180€ e mi deve ancora arrivare però a breve lo avrò. :D :D :D :D
ottimo aquisto ;)

kondalord
07-10-2008, 15:31
è inutile per quanto mi sforzi, con XP il monitor mi fa stancare sempre la vista!
devo per forza installare vista, per sto scaricando un file col bittorrent abba stanza grande (20gb:sofico: ) e sto quasi a metà... appena finisce mi metto vista:D

SuperMario=ITA=
07-10-2008, 15:38
e secondo te dipende dal sistema operativo?

devi solo abituartici...la prima settimana fanno sempre male agli occhi, poi ti abitui...;)

kondalord
07-10-2008, 17:40
e secondo te dipende dal sistema operativo?

devi solo abituartici...la prima settimana fanno sempre male agli occhi, poi ti abitui...;)

veramente più su avevo postato che con vista è meglio, non fanno male gli occhi e si regola molto più facilmente :D
ho fatto un pc hai miei cuginetti, e o usato il vw222u per installare tutto, compreso vista x32 ultimate, e devo dire che la differenza è notevole tra xp e vista

Mirkochip
07-10-2008, 18:04
E cosa c'entra il monitor scusa? Lui si limita a visualizzare quello che gli arriva, se hai notato differenze dipende dalle impostazioni del pc. Ad esempio schede video diverse, impostazioni di refresh, impostazione dei colori nei drivers e altri fattori. Liquidare tutte queste variabili con "vista si vede meglio" e` perlomeno da nob.

kondalord
07-10-2008, 18:18
E cosa c'entra il monitor scusa? Lui si limita a visualizzare quello che gli arriva, se hai notato differenze dipende dalle impostazioni del pc. Ad esempio schede video diverse, impostazioni di refresh, impostazione dei colori nei drivers e altri fattori. Liquidare tutte queste variabili con "vista si vede meglio" e` perlomeno da nob.

esatto!:D
io ho espresso quello che ho visto con lo stesso pc mettendolo su vista e win xp a parità di impostazioni.
Non mi credi che con vista non mi fanno male male gli occhi e la regolazione è molto semplice? :asd:

Tradotto in termini tecnici, secondo me la gestione dei colori di vista è migliore di quella di xp.

Ho provato a regolare tramite il (link inprima) il monitor sotto xp, ci sono riuscito, ma è stato molto più complicato rispetto a vista , e il risultato è peggiore di quello ottenuto con vista.

In vista ho regolato appena la luminosità e basta, con xp per ottenere una regolazione simile ho dovuto smanettare con le impostazioni di colore dal pannello nvidia

Spero di essere stato più chiaro così ;)

Gilbo88
07-10-2008, 21:05
Anche io ho comprato L'asus Vw 222 U, mi dovrebbe arrivare domani, non vedo l'ora :D

Mirkochip
07-10-2008, 21:23
esatto!:D
io ho espresso quello che ho visto con lo stesso pc mettendolo su vista e win xp a parità di impostazioni.
Non mi credi che con vista non mi fanno male male gli occhi e la regolazione è molto semplice? :asd:

Tradotto in termini tecnici, secondo me la gestione dei colori di vista è migliore di quella di xp.

Ho provato a regolare tramite il (link inprima) il monitor sotto xp, ci sono riuscito, ma è stato molto più complicato rispetto a vista , e il risultato è peggiore di quello ottenuto con vista.

In vista ho regolato appena la luminosità e basta, con xp per ottenere una regolazione simile ho dovuto smanettare con le impostazioni di colore dal pannello nvidia

Spero di essere stato più chiaro così ;)

No.:D
Prima di tutto una volta regolato il monitor dal menu dello schermo (con una delle impostazioni in prima pagina, o una di tuo gradimento), non dovevi far altro che impostare il refresh e la risoluzione identici.
Adesso le impostazioni dei driver: sarebbe meglio lasciare a default o comunque farli identici(il pannello nvidia è uguale su entrambi gli os, non capisco perchè su xp dovrebbe essere più difficile), beh a questo punto non capisco come tu possa aver visto differenze.
Non che sia impossibile, ma mi sembra molto strano.:mbe:

<^MORFEO^>
07-10-2008, 21:27
Oggi anche io posseggo questo monitor, o meglio l'ho appena comprato su ebay a 180€ e mi deve ancora arrivare però a breve lo avrò. :D :D :D :D

Ciao! :D
Appena ti arriva facci sapere le tue impressioni che poi ti metto in lista ;)

finalmente è arrivato il pc nuovo (in firma) e devo dire che il monitor va che è una meraviglia sfruttando tutti i dettagli al massimo, 1680x1050 di risoluzione nei game...... nei film si comporta abb. bene.

Giudizio finale: ottimo, specialmente per la qualità/prezzo :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Bene bene... adoro leggere questi commenti! :D

Anche io ho comprato L'asus Vw 222 U, mi dovrebbe arrivare domani, non vedo l'ora :D

Facci sapere le tue impressioni ;)

kondalord
07-10-2008, 22:58
No.:D
Prima di tutto una volta regolato il monitor dal menu dello schermo (con una delle impostazioni in prima pagina, o una di tuo gradimento), non dovevi far altro che impostare il refresh e la risoluzione identici.
Adesso le impostazioni dei driver: sarebbe meglio lasciare a default o comunque farli identici(il pannello nvidia è uguale su entrambi gli os, non capisco perchè su xp dovrebbe essere più difficile), beh a questo punto non capisco come tu possa aver visto differenze.
Non che sia impossibile, ma mi sembra molto strano.:mbe:

vedo di parlare ancora più chiaramente....
ho provato le stesse configurazioni su xp e su vista, ovvero quelle di defaul, su vista tutto bene, forse un pelino troppo luminoso luminoso ma bene, su xp mi schiattavano gli occhi!

poi ho usato le istruzioni in prima per regolare vista ed è stato smplicissimo in quanto i colori si riuscivano a regolare bene e subito, hai presente quando si deve cambiare la luminosità o il contrasto per far apparire tutti i colori? oppure quando si regolano i colori, con vista no problem, con xp non ci sono riuscito e o lasciato le impostazioni che avvicinavano il più possibile s quella migliore

una volta fatto ciò ho provato a lasciare tutto a defautl e regolare dal pannello di nvidia, e li stessa storia i test riuscivano in pieno in vista e in xp er più difficile in quanto bisognava fare attenzione a spostamenti di 1 solo valore, (mentre con vista anche di 5-6 non cambiava molto) e non si riusciva comunque a bilanciare bene il tutto

Infine ho provato a ottenere le impostazioni migliori con entrambi i sistemi operativi e con le impostazioni da monitor e dal pannello di nvidia, inutile dire che con vista ho abbassato leggermente la luminosità dal monitor e aumentato leggermente la brillantezza digitale

con xp invece sono stato il macello per ottenere una configurazione che non mi facesse molto male agli occhi e mantenesse un buona resa cromatica, molto più difficoltoso rispetto a vista
ora se non hai capito che cosa intendo per difficoltoso , posso venire a casa tua col pc e il mio monitor e te lo faccio provare di persona...

Una cosa che hai detto non capisco:
No.:D
Prima di tutto una volta regolato il monitor dal menu dello schermo (con una delle impostazioni in prima pagina, o una di tuo gradimento), non dovevi far altro che impostare il refresh e la risoluzione identici.
ma i monitor lcd sono nativi per delle risoluzioni e refresh prestabiliti, si sa che se vengono usate di diverse, la qualità ne risente parecchio, e non so se rovinano anche, credevi che avevo usato risoluzioni e refresh diversi da quelli nativi?

spectre
08-10-2008, 01:01
Ciao! :D
Appena ti arriva facci sapere le tue impressioni che poi ti metto in lista ;)


ok! :D

Mirkochip
08-10-2008, 08:15
vedo di parlare ancora più chiaramente....
ho provato le stesse configurazioni su xp e su vista, ovvero quelle di defaul, su vista tutto bene, forse un pelino troppo luminoso luminoso ma bene, su xp mi schiattavano gli occhi!

poi ho usato le istruzioni in prima per regolare vista ed è stato smplicissimo in quanto i colori si riuscivano a regolare bene e subito, hai presente quando si deve cambiare la luminosità o il contrasto per far apparire tutti i colori? oppure quando si regolano i colori, con vista no problem, con xp non ci sono riuscito e o lasciato le impostazioni che avvicinavano il più possibile s quella migliore

una volta fatto ciò ho provato a lasciare tutto a defautl e regolare dal pannello di nvidia, e li stessa storia i test riuscivano in pieno in vista e in xp er più difficile in quanto bisognava fare attenzione a spostamenti di 1 solo valore, (mentre con vista anche di 5-6 non cambiava molto) e non si riusciva comunque a bilanciare bene il tutto

Infine ho provato a ottenere le impostazioni migliori con entrambi i sistemi operativi e con le impostazioni da monitor e dal pannello di nvidia, inutile dire che con vista ho abbassato leggermente la luminosità dal monitor e aumentato leggermente la brillantezza digitale

con xp invece sono stato il macello per ottenere una configurazione che non mi facesse molto male agli occhi e mantenesse un buona resa cromatica, molto più difficoltoso rispetto a vista
ora se non hai capito che cosa intendo per difficoltoso , posso venire a casa tua col pc e il mio monitor e te lo faccio provare di persona...

Una cosa che hai detto non capisco:

ma i monitor lcd sono nativi per delle risoluzioni e refresh prestabiliti, si sa che se vengono usate di diverse, la qualità ne risente parecchio, e non so se rovinano anche, credevi che avevo usato risoluzioni e refresh diversi da quelli nativi?
Ok ora ho capito. Resta il fatto che mi sembra strana sta cosa. Vabbe` visto che non ho xp mi va bene anche cosi`.:D

kondalord
08-10-2008, 08:57
Ok ora ho capito. Resta il fatto che mi sembra strana sta cosa. Vabbe` visto che non ho xp mi va bene anche cosi`.:D

:D

Blue Spirit
09-10-2008, 09:55
ma questo monitor che marca di pannello monta? non ho trovato informazioni precise in giro, e lo stesso problema riguarda un pò tutti i monitor asus...

steto81
09-10-2008, 12:30
Raga, mi è arrivato il monitor ieri sera! a prima impressione l'unica cosa, è che i tasti del menu sono davvero scomodi per il resto (cioe' quello che conta) devo fare qualche prova, ah proposito del mio vecchio post riguardo al refresh il monitor non si schioda dai 60hz nemmeno a risoluzioni inferiori! Almeno dalle normali proprieta dello schermo di xp.

Gilbo88
09-10-2008, 17:23
Preso ieri sera.. ancora non ci ho smanettato.
beh che dire, è immenso O_O , non mi ha dato alcun problema (fin ora).
Tutto sommato son contento, mi piace :)

<^MORFEO^>
09-10-2008, 19:11
:D

L'avete finita si con sta discussione eh? :D
Pensavo non finisse più... :asd:

ma questo monitor che marca di pannello monta? non ho trovato informazioni precise in giro, e lo stesso problema riguarda un pò tutti i monitor asus...

Mi dispiace ma non so dirti nulla... E non ho intenzione di smontare il mio per scoprirlo :ciapet:

Raga, mi è arrivato il monitor ieri sera! a prima impressione l'unica cosa, è che i tasti del menu sono davvero scomodi per il resto (cioe' quello che conta) devo fare qualche prova, ah proposito del mio vecchio post riguardo al refresh il monitor non si schioda dai 60hz nemmeno a risoluzioni inferiori! Almeno dalle normali proprieta dello schermo di xp.

Aggiunto ala lista! :O
Eh lo so, ma i tasti sono scomodi sulla maggior parte di questi monitor...

Preso ieri sera.. ancora non ci ho smanettato.
beh che dire, è immenso O_O , non mi ha dato alcun problema (fin ora).
Tutto sommato son contento, mi piace :)

Aggiunto anche te! :O
evviva l'immensità :sofico:

Blue Spirit
09-10-2008, 19:23
Mi dispiace ma non so dirti nulla... E non ho intenzione di smontare il mio per scoprirlo :ciapet:


bhe, considerato che in altri thread (ma anche in questo!) si spacca in quattro il capello dei samsung con pannelli "a lotteria", credo che questo problema ce lo dovremmo porre anche noi clienti asus...

Futura12
09-10-2008, 19:43
bhe, considerato che in altri thread (ma anche in questo!) si spacca in quattro il capello dei samsung con pannelli "a lotteria", credo che questo problema ce lo dovremmo porre anche noi clienti asus...

Non mi pare proprio...se Samsung mette pannelli cinesi son problemi loro e non di Asus.
E per questo che ho preso questo al posto del Samsung,non ci sono casi di pannelli cinesi su questi modelli quindi non capisco il problema

<^MORFEO^>
09-10-2008, 19:54
Non mi pare proprio...se Samsung mette pannelli cinesi son problemi loro e non di Asus.
E per questo che ho preso questo al posto del Samsung,non ci sono casi di pannelli cinesi su questi modelli quindi non capisco il problema

Vero....
E penso che per pannelli cinesi intendessi pannelli semplicemente di scarsa qualità ;)

Blue Spirit
09-10-2008, 20:47
Non mi pare proprio...se Samsung mette pannelli cinesi son problemi loro e non di Asus.
E per questo che ho preso questo al posto del Samsung,non ci sono casi di pannelli cinesi su questi modelli quindi non capisco il problema

ma se finora nessuno è stato capace di rispondere alla domanda "che marca (o marche) di pannelli montano" come fai a dire che non possano essere cinesi?:mbe:

<^MORFEO^>
09-10-2008, 20:58
ma se finora nessuno è stato capace di rispondere alla domanda "che marca (o marche) di pannelli montano" come fai a dire che non possano essere cinesi?:mbe:

Perchè quelli cinesi (Samsung) hanno la fama verificata di avere una pessima qualità dell'immagine mentre qui non si è mai verificato nessuno di questi casi...

Per carità, non dico che i monitor della ASUS non siano cinesi... Dico solo che anche se lo fossero, non sono quelli scadenti che sono stati utilizzati per costruire alcuni pannelli della Samsung ;)

Blue Spirit
09-10-2008, 21:38
Perchè quelli cinesi (Samsung) hanno la fama verificata di avere una pessima qualità dell'immagine mentre qui non si è mai verificato nessuno di questi casi...

Per carità, non dico che i monitor della ASUS non siano cinesi... Dico solo che anche se lo fossero, non sono quelli scadenti che sono stati utilizzati per costruire alcuni pannelli della Samsung ;)

ah ok, questo è l'importante;) cmq, considerato che i produttori mondiali di pannelli sono praticamente solo 7, e che non penso fra i fornitori di asus figurino samsung, lg e sharp...resterebbero solo auo, cmo, cpt e hannstar, che sono tutte taiwanesi...non a caso, conterranee di asus;)

p.s. mi correggo, ho appena trovato una lunga lista di aziendine cinesi e taiwanesi che producono pannelli...:eek:

ciccionamente90
09-10-2008, 21:39
@ <^MORFEO^>

Ho acquistato un monitor MK221H, essendo non troppo diverso dal tuo, posso creare un thread ufficiale basandomi sulle linee guida del tuo?

Ovviamente, metterò un link del tuo thread!

<^MORFEO^>
09-10-2008, 22:45
@ <^MORFEO^>

Ho acquistato un monitor MK221H, essendo non troppo diverso dal tuo, posso creare un thread ufficiale basandomi sulle linee guida del tuo?

Ovviamente, metterò un link del tuo thread!

Certo ;)
Nessun problema... :D

Se ti serve aiuto o hai dei dubbi chiedimi pure!
PS: Se vuoi metterò volentieri un link al tuo official thread in prima pagina in modo da reindirizzare eventuali interessati direttamente al tuo... Fammi sapere ;)

\OT: Colgo l'occasione per dire che se a qualcuno interessa imbarcarsi nell'impresa, sarebbe utile aprire anche un official thread del VW222S... Questo è un appello rivolto ai possessori del suddetto monitor che spesse volte sono venuti qui a chiedere info per il loro monitor... Anche in questo caso darei le mia disponibilità allo sviluppo almeno della pagina iniziale del thread. /OT

<^MORFEO^>
09-10-2008, 22:47
ah ok, questo è l'importante;) cmq, considerato che i produttori mondiali di pannelli sono praticamente solo 7, e che non penso fra i fornitori di asus figurino samsung, lg e sharp...resterebbero solo auo, cmo, cpt e hannstar, che sono tutte taiwanesi...non a caso, conterranee di asus;)

p.s. mi correggo, ho appena trovato una lunga lista di aziendine cinesi e taiwanesi che producono pannelli...:eek:

Beh, il concetto importante è che ASUS almeno per adesso, sui VW222U non monta pannelli di scarsa qualità! :rolleyes:

ciccionamente90
10-10-2008, 15:10
Certo ;)
Nessun problema... :D

Se ti serve aiuto o hai dei dubbi chiedimi pure!
PS: Se vuoi metterò volentieri un link al tuo official thread in prima pagina in modo da reindirizzare eventuali interessati direttamente al tuo... Fammi sapere ;)

\OT: Colgo l'occasione per dire che se a qualcuno interessa imbarcarsi nell'impresa, sarebbe utile aprire anche un official thread del VW222S... Questo è un appello rivolto ai possessori del suddetto monitor che spesse volte sono venuti qui a chiedere info per il loro monitor... Anche in questo caso darei le mia disponibilità allo sviluppo almeno della pagina iniziale del thread. /OT

Grazie!!!:D Ti farò sapere!!!

Futura12
10-10-2008, 15:12
ma se finora nessuno è stato capace di rispondere alla domanda "che marca (o marche) di pannelli montano" come fai a dire che non possano essere cinesi?:mbe:

il fatto è che anche se fosse cinese ma di buona qualità come lo è non me ne frega un cazzo.
Visto che tutti i 222U-S che ho visto sono identici presumo che tutti montano lo stesso pannello...visto che anche su internet non ho trovato problemi a riguardo.
Per il fatto Samsung ho visto i pannelli cinesi di bassa qualità e quelli veri....dire che la differenza è evidente è dire poco.

ciccionamente90
10-10-2008, 18:15
ok, vi do il link del thread ufficiale dell'ASUS MK221H!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24508250#post24508250

aggiungerò altre cose man mano che vengono fatte richieste o puntualizzazioni dagli utenti!

Grazie per la collaborazione!

kekkus
10-10-2008, 21:17
ma tutte ste menate sul cinese o nn cinese che ve le fate a fare scusate? Si vede bene il monitor? SI? Allora BASTA..che ve ne frega se lo monta o nn lo monta? L'importante è che si veda bene e che ne siate soddisfatti...io sinceramente lo sono...e tutte ste menate nn me le faccio...un domani si dovesse rompere qualcosa, c'è la garanzia di 2 anni...STOP...:oink:

PS: certe volte i forum portano solo a complessi mentali inutili e a riempirsi la testa di dubbi che alla fine nn esistono...

Futura12
10-10-2008, 21:23
ma tutte ste menate sul cinese o nn cinese che ve le fate a fare scusate? Si vede bene il monitor? SI? Allora BASTA..che ve ne frega se lo monta o nn lo monta? L'importante è che si veda bene e che ne siate soddisfatti...io sinceramente lo sono...e tutte ste menate nn me le faccio...un domani si dovesse rompere qualcosa, c'è la garanzia di 2 anni...STOP...:oink:

PS: certe volte i forum portano solo a complessi mentali inutili e a riempirsi la testa di dubbi che alla fine nn esistono...

Ma tanto non è un problema dei nostri Asus:asd: quindi chi si preoccupa...il mio si vede una favola:O film HD ne avrò visti un centinaio spettacolari:O

TheDarkProphet
10-10-2008, 21:25
\OT: Colgo l'occasione per dire che se a qualcuno interessa imbarcarsi nell'impresa, sarebbe utile aprire anche un official thread del VW222S... Questo è un appello rivolto ai possessori del suddetto monitor che spesse volte sono venuti qui a chiedere info per il loro monitor... Anche in questo caso darei le mia disponibilità allo sviluppo almeno della pagina iniziale del thread. /OT

Io ho il 222S :) Se vi sta bene me ne occupo io del 3d ufficiale, ne ho già curato uno di un portatile asus :)

Se mi dici che posso seguire il layout del tuo post iniziale me ne occupo domani. Ovviamente ci sarebbero i credits a te per quanto hai sviluppato tu fino ad ora :)


d!

ciccionamente90
10-10-2008, 21:28
Io ho il 222S :) Se vi sta bene me ne occupo io del 3d ufficiale, ne ho già curato uno di un portatile asus :)

Se mi dici che posso seguire il layout del tuo post iniziale me ne occupo domani. Ovviamente ci sarebbero i credits a te per quanto hai sviluppato tu fino ad ora :)


d!

fallo fallo, così chiudiamo la cerchia degli ASUS-LCD-gaming-monitors!!! Tutti contro il PG221!!!!!:huh:

Futura12
10-10-2008, 21:30
Dai Prophet apri il topic e poi posta il link qui.....io ho sia l'S (mio fratello) che l'U che ho io.
Comunque ragazzi a vederli affiancati non cambia una minchia...ho idea di aver buttato 40€ solo per il DVI.

TheDarkProphet
10-10-2008, 21:33
Dai Prophet apri il topic e poi posta il link qui.....io ho sia l'S (mio fratello) che l'U che ho io.
Comunque ragazzi a vederli affiancati non cambia una minchia...ho idea di aver buttato 40€ solo per il DVI.

Va bene ragazzi, volentieri. Adesso comincio a buttarne giù una parte, poi domani pomeriggio quando torno dal lavoro apro il topic :)


d!