View Full Version : ASUS VW222U [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Redux
30-01-2008, 10:30
Ho visto che esiste un 22'' sempre Asus e sempre 2ms, con costo abbastanza superiore: non ricordo la sigla.
Qualcuno mi sa illustrare le differenze?

EDIT: ovviamente per favore, e ovviamente grazie :D

EDIT 2: Allora, a quanto pare Asus commercializza tre modelli da 22'; il VW222U, il VW222S e il PG221W. Di quest'ultimo ho letto un giudizio positivo in una comparativa su Tom'sHardware.
Devo dire che il mio interesse per il monitor del thread è sorto soprattutto in considerazione del prezzo, più basso di almeno un terzo rispetto ad alcuni blasonati concorrenti.
Come sempre accade, però, parti dal prezzo, ti interessi al modello, e scopri che ce ne sono altri più costosi e ti chiedi: ma se costano di più ci sarà un motivo? o peggio, se quello che ti interessa costa di meno, ci sarà un motivo, no?

Giobby
30-01-2008, 11:44
Scusate quanti di voi hanno acquistato il VW222U con pixel bruciati ?
Giusto per fare un calcolo delle probabilità...vabbè che già lo so che quando arriverà il mio momento di acquistarlo, il mio avrà i pix bruciati !!

Ho visto che esiste un 22'' sempre Asus e sempre 2ms, con costo abbastanza superiore

Allora quello che costa un botto è il PG221. Per quello che ne so ci sono parecchie differenze per gli ingressi, perchè a quanto pare puoi collegarci tanta roba e poi integra una webcam e le casse più pompate.
Però il pannello non so se è meglio, ma secondo me è identico a quello del VW222U.
Cmq sul sito Asus trovi più dettagli sugli ingressi.

<^MORFEO^>
30-01-2008, 14:05
Ho visto che esiste un 22'' sempre Asus e sempre 2ms, con costo abbastanza superiore: non ricordo la sigla.

EDIT 2: Allora, a quanto pare Asus commercializza tre modelli da 22'; il VW222U, il VW222S e il PG221W. Di quest'ultimo ho letto un giudizio positivo in una comparativa su Tom'sHardware.
Devo dire che il mio interesse per il monitor del thread è sorto soprattutto in considerazione del prezzo, più basso di almeno un terzo rispetto ad alcuni blasonati concorrenti.
Come sempre accade, però, parti dal prezzo, ti interessi al modello, e scopri che ce ne sono altri più costosi e ti chiedi: ma se costano di più ci sarà un motivo? o peggio, se quello che ti interessa costa di meno, ci sarà un motivo, no?

Giusto per fare un calcolo delle probabilità...vabbè che già lo so che quando arriverà il mio momento di acquistarlo, il mio avrà i pix bruciati !!

Allora quello che costa un botto è il PG221. Per quello che ne so ci sono parecchie differenze per gli ingressi, perchè a quanto pare puoi collegarci tanta roba e poi integra una webcam e le casse più pompate.
Però il pannello non so se è meglio, ma secondo me è identico a quello del VW222U.
Cmq sul sito Asus trovi più dettagli sugli ingressi.

Ottima risposta!
Anche secondo me il pannello è uguale...
Comunque se leggi qualche pagina prima un'altro utente aveva chiesto la stessa cosa quindi troverai maggiori chiarimenti là... ;)

sakuragi89
30-01-2008, 14:07
qualcuno potrebbe dirmi come si comporta questo monitor con la ps3?

Giobby
30-01-2008, 17:14
Comunque se leggi qualche pagina prima un'altro utente aveva chiesto la stessa cosa quindi troverai maggiori chiarimenti là... ;)

Ma parli dei Pixel bruciati o del PG221W ? :)

<^MORFEO^>
30-01-2008, 18:00
Ma parli dei Pixel bruciati o del PG221W ? :)

Del PG221W... ;)

avbsw
31-01-2008, 00:46

Il mio è tutto ok :D ne pixel spenti ne sempre accesi :D :D

<^MORFEO^>
31-01-2008, 02:01
Il mio è tutto ok :D ne pixel spenti ne sempre accesi :D :D

Idem ;)

Ophidian
31-01-2008, 03:38
idem il mio,nessun pixel bruciato.
solo che a volte mi diventa la schermata nera e poi riappare tutto normale.
credo sia la scheda video vecchia che non aggiorna velocemente,già un miracolo che abbia l uscita dvi .
Va beh..la sto pompando al massimo :D

Giobby
31-01-2008, 09:59
Ecco...grazie per le risposte. A questo punto vi chiedo un consiglio.
Come faccio ad accorgermi velocemente (senza prendere in mano il monitor ed iniziare a girarlo e rigirarlo avvicinando la faccia ai pixel guardone uno ad uno come Mr. Magù !) se ci sono pixel bruciati chiedendo gentilmente al negoziante (sempre che riesco a convincerlo) se può provare il monitor prima di vendermelo ?
Pensavo ad una schermata nera...tipo un immagine tutta nera in full screen.
Che dite ?

SuperMario=ITA=
31-01-2008, 10:27
Ecco...grazie per le risposte. A questo punto vi chiedo un consiglio.
Come faccio ad accorgermi velocemente (senza prendere in mano il monitor ed iniziare a girarlo e rigirarlo avvicinando la faccia ai pixel guardone uno ad uno come Mr. Magù !) se ci sono pixel bruciati chiedendo gentilmente al negoziante (sempre che riesco a convincerlo) se può provare il monitor prima di vendermelo ?
Pensavo ad una schermata nera...tipo un immagine tutta nera in full screen.
Che dite ?

io proverei con ms paint, per esempio, a fare alcune immagini full screen. Una tutta nera, una rossa, una verde, una blu e una bianca, poi le mando in riproduzione (dall'anteprima di windows, così te la manda in full screen), e osserverei che non ci sono pixel bruciati per ogni immagine...poi non so, io farei così, perchè in questo modo si vede come reagisce il pannello alle componenti colore dei pixel (rgb=red green blue)

Giobby
31-01-2008, 11:16
io proverei con ms paint, per esempio, a fare alcune immagini full screen. Una tutta nera, una rossa, una verde, una blu e una bianca, poi le mando in riproduzione (dall'anteprima di windows, così te la manda in full screen), e osserverei che non ci sono pixel bruciati per ogni immagine...poi non so, io farei così, perchè in questo modo si vede come reagisce il pannello alle componenti colore dei pixel (rgb=red green blue)

Mi sembra proprio una buona idea. :)
Senti ma il monitor ti è arrivato ? (Cavoli con la rogna che hai addosso bisogna toccarsi quando si chatta con te!! asd! asd! asd! )

SuperMario=ITA=
31-01-2008, 11:20
Mi sembra proprio una buona idea. :)
Senti ma il monitor ti è arrivato ? (Cavoli con la rogna che hai addosso bisogna toccarsi quando si chatta con te!! asd! asd! asd! )

no...cavolo!!...domani me ne spediscono un'altro...mah, vediamo...:muro:

è risaputo che SDA non è affidabile, tanto che c'è anche un 3d apposito su questo forum ...che non trovo +...:muro:

Giobby
31-01-2008, 11:27
no...cavolo!!...domani me ne spediscono un'altro...mah, vediamo...:muro:

è risaputo che SDA non è affidabile, tanto che c'è anche un 3d apposito su questo forum ...che non trovo +...:muro:

Forse questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&highlight=SDA

SuperMario=ITA=
31-01-2008, 11:50
Forse questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992&highlight=SDA

bravo...ci ho anche postato ieri :D ...pazzesco, ora so che appena mi arriva il corriere APRO IL PACCO davanti a lui prima di firmare, se è tutto a posto firmo, se no rischio un'altra inculata...

Ma cavolo, non hanno un controllo interno sui dipendenti?? non è possibile che un fattorino può fregarsi quello che vuole e non gli succede niente...:muro:

Gruppo Poste Italiane, eh...:rolleyes:

<^MORFEO^>
05-02-2008, 13:19
SuperMario=ITA= nessuna notizia sul tuo pacco?
Dovrebbe arrivarti a breve in teoria...

SuperMario=ITA=
05-02-2008, 13:24
SuperMario=ITA= nessuna notizia sul tuo pacco?
Dovrebbe arrivarti a breve in teoria...

l'han perso...mi hanno prenotato un'altro monitor, ma eran finiti in magazzino...quindi minimo un'altra settimana...:muro:

non ne posso +...:rolleyes:

<^MORFEO^>
05-02-2008, 13:30
l'han perso...mi hanno prenotato un'altro monitor, ma eran finiti in magazzino...quindi minimo un'altra settimana...:muro:

non ne posso +...:rolleyes:

ma questa è sfiga con la S maiuscola! :(
Speriamo che almeno questa volta ti vada tutto bene così poi finalmente ci darai le tue impressioni... ;)

SuperMario=ITA=
05-02-2008, 13:32
ma questa è sfiga con la S maiuscola! :(
Speriamo che almeno questa volta ti vada tutto bene così poi finalmente ci darai le tue impressioni... ;)

lo spero...ci manca solo che mi arrivi un monitor con qualche pixel difettoso e sono a posto...

cmq alla fine dei conti quasi quasi è meglio che non si arrivato subito...sono in periodo d'esami, se arrivava mi distraevo troppo...:D

<^MORFEO^>
05-02-2008, 13:34
lo spero...ci manca solo che mi arrivi un monitor con qualche pixel difettoso e sono a posto...

cmq alla fine dei conti quasi quasi è meglio che non si arrivato subito...sono in periodo d'esami, se arrivava mi distraevo troppo...:D

Il mio invece l'ho preso poco prima della sessione invernale... :asd:
Ma solo per poter sudiare e leggere meglio le slides e le dispense sul PC! :O

:sofico: :sofico: :sofico:

bortoly
06-02-2008, 10:37
deve esserci un'alone di sfiga che gira perchè anche il mio doveva arrivare il 2 invece deve ancora arrivarmi!

Giobby
06-02-2008, 10:43
deve esserci un'alone di sfiga che gira perchè anche il mio doveva arrivare il 2 invece deve ancora arrivarmi!

OT: Secondo me è l'influenza negativa di SuperMario=ITA= :D

SuperMario=ITA=
06-02-2008, 10:45
:nera:

:fuck: :D

<^MORFEO^>
06-02-2008, 11:29

:asd:
Meno male che io l'ho preso prima di lui allora... :O

bortoly
08-02-2008, 17:43
finalmente oggi mi è arrivato. Portato a casa e collegato alla mia 360 perchè per ora son senza pc :(...beh che dire, pienamente soddisfatto per un 22" pagato quasi con un buon 19"!
tra le varie modalità (mi riferisco a gioco,teatro,notturna ecc ),quale usate?

Мир
09-02-2008, 11:59
finalmente oggi mi è arrivato. Portato a casa e collegato alla mia 360 perchè per ora son senza pc :(...beh che dire, pienamente soddisfatto per un 22" pagato quasi con un buon 19"!
tra le varie modalità (mi riferisco a gioco,teatro,notturna ecc ),quale usate?

Io uso lo standard. Morfeo ha pubblicato dei settaggi per una visione ottimale con questo monitor (a pagina 2 del thread, se ben ricordo..). Ovviamente ciascuno di noi ha i propri gusti, per cui ti consiglio di adattare i settings ai tuoi gusti...
Esistono in rete dei test piu' o meno soggettivi. Uno che ho provato è questo:
http://www.lagom.nl/lcd-test/
Buona lettura!

bortoly
09-02-2008, 14:13
Io uso lo standard. Morfeo ha pubblicato dei settaggi per una visione ottimale con questo monitor (a pagina 2 del thread, se ben ricordo..). Ovviamente ciascuno di noi ha i propri gusti, per cui ti consiglio di adattare i settings ai tuoi gusti...
Esistono in rete dei test piu' o meno soggettivi. Uno che ho provato è questo:
http://www.lagom.nl/lcd-test/
Buona lettura!

infatti ho provato , ma quelli postati in pagina 2 mi paiono un pò troppo poco luminosi...ho smanettato e forse ho trovato qualcosa di buono. C'è da dire che l'ho provato solo su xbox 360 perchè il mio pc non mi è ancora arrivato :cry:

Damy06
11-02-2008, 00:27
sto proprio pensando di comprarmi questo bestione,voi che lo avete dite che è buono per giocare? vi da particolare problemi ?
Grazie in anticipo

<^MORFEO^>
11-02-2008, 10:44
sto proprio pensando di comprarmi questo bestione,voi che lo avete dite che è buono per giocare? vi da particolare problemi ?
Grazie in anticipo

Ci gioco ormai da molto tempo ed è ottimo... :O
Mai nessun problema! :D

bortoly
11-02-2008, 12:34
Grazie in anticipo

lo uso sulla mia 360 (fino ad ora avevo un 17") e finalmente mi godo la mia console...ottimo per giocare!

Damy06
11-02-2008, 15:50
Ci gioco ormai da molto tempo ed è ottimo... :O
Mai nessun problema! :D

lo uso sulla mia 360 (fino ad ora avevo un 17") e finalmente mi godo la mia console...ottimo per giocare!

bene ^__^
grazie

Bellosguardo(°_O)
12-02-2008, 05:36

Salve ragazzi,
quoto una replica vecchia sul PG221W
io l'ho comprato ma il mio non ha la W e non c'è nemmeno sul sito ASUS
è un errore di battitura o mi sono comprato un modello già "vecchio"?

Non vorrei andare OT ma dato che e molto probabile che monti lo stesso pannello del VW222U potete darmi info/setup per migliorare contrasto/luminosità?

sapete dirmi anche i gradi orizzontali/verticali per avere una visione ottimale?
bisogna regolare anche una altezza?

Thx

P:S le mie impressioni su l monitor al momento non sono entusiasmanti
è il mio primo LCD dopo anni di TUBO :cry:
spero di migliorare con un setup migliore
al momento e troppo sparaflashoso
i DVD visti alla giusta distanza (visto le dimensioni) sono uno spettacolo!!!:D

<^MORFEO^>
12-02-2008, 14:17
Salve ragazzi,
quoto una replica vecchia sul PG221W
io l'ho comprato ma il mio non ha la W e non c'è nemmeno sul sito ASUS
è un errore di battitura o mi sono comprato un modello già "vecchio"?

Non vorrei andare OT ma dato che e molto probabile che monti lo stesso pannello del VW222U potete darmi info/setup per migliorare contrasto/luminosità?

sapete dirmi anche i gradi orizzontali/verticali per avere una visione ottimale?
bisogna regolare anche una altezza?

Thx

P:S le mie impressioni su l monitor al momento non sono entusiasmanti
è il mio primo LCD dopo anni di TUBO :cry:
spero di migliorare con un setup migliore
al momento e troppo sparaflashoso
i DVD visti alla giusta distanza (visto le dimensioni) sono uno spettacolo!!!:D

Prova queste configurazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099&page=2
Ultimo post! ;)

Bellosguardo(°_O)
13-02-2008, 05:17
Prova queste configurazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099&page=2
Ultimo post! ;)

Ok ci provero
sai darmi info anche su altezza e angolazione?

EDIT: sai dirmi anche a che distanza si dovrebbe tenere un 22" ho una scrivania 120X60 e temo sia troppo vicino

sebawolf
13-02-2008, 13:09
Sono molto interessato a questo monitor e volevo sapere se ci sono problemi a disattivare le casse e usare quelle esterne......grazie per la risposta.

Giobby
13-02-2008, 13:26
Ok ci provero

EDIT: sai dirmi anche a che distanza si dovrebbe tenere un 22" ho una scrivania 120X60 e temo sia troppo vicino

Premetto che non ce l'ho, ma in prima pagina trovi tutte le info sul monitor.
Per la distanza se hai la possibilità di metterlo a parete non sarebbe male perchè hai la scrivania un po corta. Ho idea che devi metterlo il più lontano possibile sulla scrivania. Alla fine avresti un minimo di 50cm se stai vicino vicino.

Sono molto interessato a questo monitor e volevo sapere se ci sono problemi a disattivare le casse e usare quelle esterne......grazie per la risposta.

Se non colleghi il jack che va dal PC al monitor l'audio non arriva.

<^MORFEO^>
13-02-2008, 14:40
Ok ci provero

Premetto che non ce l'ho, ma in prima pagina trovi tutte le info sul monitor.
Per la distanza se hai la possibilità di metterlo a parete non sarebbe male perchè hai la scrivania un po corta. Ho idea che devi metterlo il più lontano possibile sulla scrivania. Alla fine avresti un minimo di 50cm se stai vicino vicino.

Se non colleghi il jack che va dal PC al monitor l'audio non arriva.

Mi pare che tu abbia già risposto a tutto egregiamente! ;)
Io comunque lo tengo a circa 50cm di distanza ed è ottimo...

sebawolf
13-02-2008, 15:44
Ne approfitto x un altra domandina, avrei trovato in negozio il modello VW221U a circa 250 euri, l'unica differenza e il contrasto a 700:1 o c'è dell'altro?

maverick84
13-02-2008, 16:29
Salve a tutti....mi state facendo venire la voglia di prenderlo...e penso ke domani lo andrò ad ordianre...ma ho una domanda da farvi...Come si comporta la garanzia dell'asus nel caso di eventuali pixel difettosi???
grazie

Giobby
13-02-2008, 16:56
Mi pare che tu abbia già risposto a tutto egregiamente! ;)
Io comunque lo tengo a circa 50cm di distanza ed è ottimo...

OT: Morfeo...ricevere la tua approvazione è qualcosa di inestimabile. Un inchino!! :D

<^MORFEO^>
13-02-2008, 18:37
Ne approfitto x un altra domandina, avrei trovato in negozio il modello VW221U a circa 250 euri, l'unica differenza e il contrasto a 700:1 o c'è dell'altro?

Forse intendi MW221U?

Salve a tutti....mi state facendo venire la voglia di prenderlo...e penso ke domani lo andrò ad ordianre...ma ho una domanda da farvi...Come si comporta la garanzia dell'asus nel caso di eventuali pixel difettosi???
grazie

Ciao! :D
Mi pare che la garanzia ASUS scatti se ci sono tipo 2-3 pixel bruciati... Allora in quel caso te lo sostituiscono!

OT: Morfeo...ricevere la tua approvazione è qualcosa di inestimabile. Un inchino!! :D

Grassie... :D
Almeno c'è qualcun altro che risponde al posto mio!
Una mano per le risposte è sempre gradita... ;)

sebawolf
13-02-2008, 19:59
si scusa, intendevo quello:doh:

<^MORFEO^>
13-02-2008, 20:15
si scusa, intendevo quello:doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099&page=3

Post N° 50! ;)

sebawolf
13-02-2008, 20:42
Grazie mille x le informazioni, ciao.;)

<^MORFEO^>
13-02-2008, 23:38
Grazie mille x le informazioni, ciao.;)

Di niente! ;)

A questo punto penso proprio che posterò in prima pagina delle FAQ con le domande più frequenti in modo che non si debba ripetere più volte le stesse cose...
Ovviamente fatto tutto questo lavoro, poi nessuno penserà mai di leggere la prima pagina... :asd: :muro:

maverick84
13-02-2008, 23:59
Chi l'ha provato con PES??Presenta scie??

<^MORFEO^>
14-02-2008, 00:22
Chi l'ha provato con PES??Presenta scie??

Pes non l'ho provato...
Ma ho provato un mucchio di altri giochi e non si è visto nessun problema!

maverick84
14-02-2008, 00:25
Pes non l'ho provato...
Ma ho provato un mucchio di altri giochi e non si è visto nessun problema!

Il fatto è questo...bene o male con gli altri gioki le scie non si notano nemmeno sul monitor ke ho ora...con PES si...ecco xkè kiedevo....qualke anima pia ke lo prova e mi sa dare una risposta???

grazie

<^MORFEO^>
14-02-2008, 00:28
Beh, comunque in ogni caso, coi i 2ms che presenta il monitor le scie non si dovrebbero mai verificare...
Fossero 5ms potrei anche pensarlo, ma con 2ms lo escluderei a priori!
Esistono monitor da 2ms che presentano scie, ma è perchè il pannello è di qualità estremamente scarsa... caso che non riguarda assolutamente l'ASUS in questione! ;)

maverick84
14-02-2008, 00:33
Beh, comunque in ogni caso, coi i 2ms che presenta il monitor le scie non si dovrebbero mai verificare...
Fossero 5ms potrei anche pensarlo, ma con 2ms lo escluderei a priori!
Esistono monitor da 2ms che presentano scie, ma è perchè il pannello è di qualità estremamente scarsa... caso che non riguarda assolutamente l'ASUS in questione! ;)

E' x quelo ke sono perplesso...ad esempio il w2207h dell' hp ha latenza di 5 ms ma poi in realtà sono molto di +, basta vedere i test su tom's hw...Spero ke questo monitor abbia i valori effettivi e non gonfiati

<^MORFEO^>
14-02-2008, 11:00
E' x quelo ke sono perplesso...ad esempio il w2207h dell' hp ha latenza di 5 ms ma poi in realtà sono molto di +, basta vedere i test su tom's hw...Spero ke questo monitor abbia i valori effettivi e non gonfiati

Infatti i valori che publicizzano loro, sono puramente teorici!
C'è però una bella differenza tra i teorici 5ms e i teorici 2ms...
Sui 5ms si possono osservare probabilmente delle scie, ma se il pannello di 2ms è di qualità assolutamente no! Anche su un pannello da 5ms di qualità non si vedono le scie...
Comunque rileggendo qualche pagina in dietro, c'è un utente chè l'ha comprato e che tra i suoi interessi c'era proprio PES e alla fine di tutto ha detto che è rimasto soddisfatto ;)

maverick84
14-02-2008, 11:14
Infatti i valori che publicizzano loro, sono puramente teorici!
C'è però una bella differenza tra i teorici 5ms e i teorici 2ms...
Sui 5ms si possono osservare probabilmente delle scie, ma se il pannello di 2ms è di qualità assolutamente no! Anche su un pannello da 5ms di qualità non si vedono le scie...
Comunque rileggendo qualche pagina in dietro, c'è un utente chè l'ha comprato e che tra i suoi interessi c'era proprio PES e alla fine di tutto ha detto che è rimasto soddisfatto ;)

Ho letto ora una recensione sul monitor Asus PG221W. Come reattività è eccellente e se il VW222U ha lo stesso pannello se non migliore è da prendere senza pensarci 2 volte ;)

<^MORFEO^>
14-02-2008, 11:20
Ho letto ora una recensione sul monitor Asus PG221W. Come reattività è eccellente e se il VW222U ha lo stesso pannello se non migliore è da prendere senza pensarci 2 volte ;)

Si, il pannello dovrebbe essere proprio lo stesso!
Ho letto su dei forum tedeschi che lo dicevano... Anche su un forum francese l'avevano detto ;)

maverick84
14-02-2008, 11:23
Si, il pannello dovrebbe essere proprio lo stesso!
Ho letto su dei forum tedeschi che lo dicevano... Anche su un forum francese l'avevano detto ;)

Oggi pom lo vado ad ordinare al mio fornitore di fiducia...sperem :D

<^MORFEO^>
14-02-2008, 11:25
Oggi pom lo vado ad ordinare al mio fornitore di fiducia...sperem :D

Chi si comincia ad interessare a questo monitor, prima o poi se lo compra! :D
Allora appena ti arriva comunicacelo che ti metto in lista! ;)

Giobby
14-02-2008, 15:05
La scatola comprende anche il vesa wall mount ?
Che voi sappiate...esistono vesa wall mount regolabili in altezza ?

Kaiser Orn
14-02-2008, 16:44
Ragazzi voi mi consigliate il ASUS VW222U o il samsung 2232bw?
Oramai sembra che la sfida sia tra loro 2

Magari facendo una lista di pro e contro

Giobby
14-02-2008, 16:50
Ragazzi voi mi consigliate il ASUS VW222U o il samsung 2232bw?
Oramai sembra che la sfida sia tra loro 2

Magari facendo una lista di pro e contro

Su tom's c'è una comparazione di monitor 22". In fatto di latenza è meglio l'Asus e secondo me anche come pannello in se.
Vediti un po le comparazioni e dacci un tuo parere al riguardo.

noshalans
14-02-2008, 17:12
Visto che sono nella disperata scelta del mio prossimo monitor, mi sono documentato molto questi ultimi periodi.

Un amico esperto nel settore mi ha detto che a parte il modello PG221 (che costa 470€), gli altri monitor Asus non sono un granchè.

I Samsung sono i migliori come qualità dei pannelli, però può capitare che alcuni vengono distribuiti con pannelli costruti in cina e possono avere dei problemi di scie o luminosità.

Di sicuro 200€ per questo monitor sono un ottima offerta perchè a questo prezzo non si può trovare di meglio.

Ma occhio ragazzi perchè si stanno abbassando i prezzi dei samsung 2232bw che non c' è proprio paragone con questo. ;)

Poi è normale che chi possiede un Asus vada a consigliare Asus :p

gRo87
14-02-2008, 18:15
Come se la cava nel campo del gaming? Sono in procinto di acquistarlo propio ora, e volevo informarmi meglio, con i giochi ci sono problemi rilevanti?

<^MORFEO^>
14-02-2008, 18:21
Come se la cava nel campo del gaming? Sono in procinto di acquistarlo propio ora, e volevo informarmi meglio, con i giochi ci sono problemi rilevanti?

Ho risposto a questa domenda nelle FAQ in prima pagina in fondo al primo post...
Se vai a leggere infatti troverai la lista dei giochi con cui l'ho testato! ;)
Quelli sono solo quelli che ho provato io, poi altri utenti non hanno segnalato nessun altro problema con altri giochi. :O

gRo87
14-02-2008, 18:27
Ho risposto a questa domenda nelle FAQ in prima pagina in fondo al primo post...
Se vai a leggere infatti troverai la lista dei giochi con cui l'ho testato! ;)
Quelli sono solo quelli che ho provato io, poi altri utenti non hanno segnalato nessun altro problema con altri giochi. :O

Grazie e scusami!!

Edit: Spedizione confermata, lunedì martedì vi faccio sapere qualcosa ;)

<^MORFEO^>
14-02-2008, 18:29
Grazie e scusami!!

Ma si non ti peoccupare... ;)
Facci sapere se te lo compri o meno! :O

Kaiser Orn
14-02-2008, 19:16
Visto che sono nella disperata scelta del mio prossimo monitor, mi sono documentato molto questi ultimi periodi.

Un amico esperto nel settore mi ha detto che a parte il modello PG221 (che costa 470€), gli altri monitor Asus non sono un granchè.

I Samsung sono i migliori come qualità dei pannelli, però può capitare che alcuni vengono distribuiti con pannelli costruti in cina e possono avere dei problemi di scie o luminosità.

Di sicuro 200€ per questo monitor sono un ottima offerta perchè a questo prezzo non si può trovare di meglio.

Ma occhio ragazzi perchè si stanno abbassando i prezzi dei samsung 2232bw che non c' è proprio paragone con questo. ;)

Poi è normale che chi possiede un Asus vada a consigliare Asus :p

Bhe dalle mie parti l'asus vw222u costa 280€ mentre il 2232bw costa solo 20 euro in più ma non ha le casse integrate ed è un po' bruttino esteticamente parlando ^^ (troppo poco professional ^^)

Se però dici che c'è un abisso posso anche accettare di comprare a scatola chiusa un 2232

<^MORFEO^>
14-02-2008, 20:08
Bhe dalle mie parti l'asus vw222u costa 280€ mentre il 2232bw costa solo 20 euro in più ma non ha le casse integrate ed è un po' bruttino esteticamente parlando ^^ (troppo poco professional ^^)

Se però dici che c'è un abisso posso anche accettare di comprare a scatola chiusa un 2232

Parlando da utente imparziale, sinceramente questo abisso io non l'ho proprio visto! :mbe:
Li ho potuti vedere entrambi vicini e posso dirti che le qualità del pannello sono praticamente identiche... Dalla parte sua però l'ASUS aveva l'estetica, a mio parere stupenda, essenziae e professionae, mentre per il Samsung c'era anche il problema di beccarsi uno di quei pannelli fatti in cina con qualità imbarazzante... :rolleyes:
Possiamo dire che questi due monitor sono altamente simili in fatto di pannello visivo e che le differenze stiano solo nell'estetica, nelle casse integrate e nel prezzo...
Poi, non vorrei dire una cazzata, ma il Samsung ha pannello lucido o opaco?

SuperMario=ITA=
14-02-2008, 20:13
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora smanetto un po' con le impostazioni...nessun pixel bruciato/sempre acceso :D

ottimo!...:D :D :D :D :D :D

<^MORFEO^>
14-02-2008, 20:15
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora smanetto un po' con le impostazioni...nessun pixel bruciato/sempre acceso :D

ottimo!...:D :D :D :D :D :D

:ave: :ave: :ave:
Era ora! :ubriachi:

Buon divertimento! ;)

SuperMario=ITA=
14-02-2008, 20:17
ma perchè ho la saturazione/nitidezza e altri parametri bloccati?

EDIT: ho scoperto che sono bloccati solo in modalità standard...ora modifico le altre ;)

Kaiser Orn
14-02-2008, 20:32
Parlando da utente imparziale, sinceramente questo abisso io non l'ho proprio visto! :mbe:
Li ho potuti vedere entrambi vicini e posso dirti che le qualità del pannello sono praticamente identiche... Dalla parte sua però l'ASUS aveva l'estetica, a mio parere stupenda, essenziae e professionae, mentre per il Samsung c'era anche il problema di beccarsi uno di quei pannelli fatti in cina con qualità imbarazzante... :rolleyes:
Possiamo dire che questi due monitor sono altamente simili in fatto di pannello visivo e che le differenze stiano solo nell'estetica, nelle casse integrate e nel prezzo...
Poi, non vorrei dire una cazzata, ma il Samsung ha pannello lucido o opaco?

Di samsung 2232 esistono 2 modelli quello opaco (diffusissimo in italia) e il lucido che è contraddistinto dalla sigla GW a posto di BW

Logicamente io ero propenso a un NON lucido visto la posizione del monitor nella stanza che è perfettamente dietro alla finestra, quindi con una luce immensa. La cosa che mi attirava anche del Asus è che si può appendere al muro che darebbe più libertà alla scrivania.

Sinceramente ho un esperienza moooooooooooolto negativa con la samsung infatti circa 10 o 12 anni fa quando comprai il mio primo lettore CD-ROM (oramai sembra preistoria) ho dovuto riportarlo indietro ben 13 volte !! Ed era della samsung. Capisco che i tempi sono cambiati ma i sospetti rimangono ^^

<^MORFEO^>
14-02-2008, 20:38
Di samsung 2232 esistono 2 modelli quello opaco (diffusissimo in italia) e il lucido che è contraddistinto dalla sigla GW a posto di BW

Logicamente io ero propenso a un NON lucido visto la posizione del monitor nella stanza che è perfettamente dietro alla finestra, quindi con una luce immensa. La cosa che mi attirava anche del Asus è che si può appendere al muro che darebbe più libertà alla scrivania.

Sinceramente ho un esperienza moooooooooooolto negativa con la samsung infatti circa 10 o 12 anni fa quando comprai il mio primo lettore CD-ROM (oramai sembra preistoria) ho dovuto riportarlo indietro ben 13 volte !! Ed era della samsung. Capisco che i tempi sono cambiati ma i sospetti rimangono ^^

In effetti il fatto che si possa appendere al muro è una bella cosa...
Permette di guadagnare abbastanza spazio e fa molto Hi-Tech ;)
Poi penso che non ci siano paragoni sull'estetica dell'ASUS rispetto al Samsung... Per me un monitor di questa grandezza deve essere squadrato ed essenziale con i bordi attorno al pannello il più piccoli possibile...
Infatti non esistono monitor professionali arrotondati sui bordi, bombati e affusolati... :rolleyes:
Poi l'estetica è un fattore soggettivo! ;)

gRo87
14-02-2008, 20:41
Ah per la cronaca io lo pago 236 spedito

<^MORFEO^>
14-02-2008, 20:46

:eek: solo?
Non aspetterei 2 minuti a prenderlo...
Mi sorge una tremenda voglia di prendermene un'altro per non l'asciare solo quello che uso adesso...
Facendo due calcoli avrei in orizzontale 1 metro di superficie visualizzabile! :rolleyes:
3360x1050... :oink:

noshalans
14-02-2008, 20:52
A parte che il 2232bw ha un angolo di visuale migliore rispetto al vw222u..

Il contrasto dinamico? 3000:1 contro 2000:1.

Che l' asus abbia le casse integrate sinceramente non ne vedo la benchè minima utilità e secondo la mia opinione, un monitor deve fare solo da monitor.

A qualsiasi centro commerciale come MediaWo**d, i pannelli Samsung sono sempre quelli che mi stupiscono di più come qualità di immagini e colori. Andate a farci un giro e ditemi che non è vero.

E poi dai ragazzi, Samsung sa fare i monitor... Asus saprà fare tutto il resto :p

Il prezzo? Cercate bene in rete e vederete che con 240-250€ il samsung ve lo portate a casa ;)

gRo87
14-02-2008, 20:55
:eek: solo?
Non aspetterei 2 minuti a prenderlo...
Mi sorge una tremenda voglia di prendermene un'altro per non l'asciare solo quello che uso adesso...
Facendo due calcoli avrei in orizzontale 1 metro di superficie visualizzabile! :rolleyes:
3360x1050... :oink:

Si ti mando pm e ti linko il negozio online!

<^MORFEO^>
14-02-2008, 21:04

No, non mi tentare...
Con la mia X800GT non ne farei un gran che!
Per l'eventuale secondo monitor se ne riparlarà al cambio pc... ;)
Grazie comunque! :D

Kaiser Orn
14-02-2008, 21:16
A parte che il 2232bw ha un angolo di visuale migliore rispetto al vw222u..

Il contrasto dinamico? 3000:1 contro 2000:1.

Che l' asus abbia le casse integrate sinceramente non ne vedo la benchè minima utilità e secondo la mia opinione, un monitor deve fare solo da monitor.

A qualsiasi centro commerciale come MediaWo**d, i pannelli Samsung sono sempre quelli che mi stupiscono di più come qualità di immagini e colori. Andate a farci un giro e ditemi che non è vero.

E poi dai ragazzi, Samsung sa fare i monitor... Asus saprà fare tutto il resto :p

Il prezzo? Cercate bene in rete e vederete che con 240-250€ il samsung ve lo portate a casa ;)

Quindi secondo te vale i 305 euro + costo del cavo che mi dovrò comprare o no ?

<^MORFEO^>
14-02-2008, 21:28

305€ + cavo mi sembrano un pò tantini se pensi che con invece 236€ ti porti a casa l'ASUS completo già di cavo... ;)
Risparmi sui 80€ che secondo me non valgono un pò di contrasto (molto poco visibile all'occhio umano) in più e 10° in più di visuale... :mbe:

Per quanto riguarda il contrasto, non so quanta differenza si possa vedere tra 3000:1 e 2000:1 ma non lo dico solo io... Molti altri utenti non hanno visto questa differenza...
Per quanto riguarda gli angoli di visuale, a meno che uno non lo usi come TV e si distenda sul letto molto più in basso del monitor e che lo guardi in una angolazione diagonale MOLTO pronunciata(e anche sotto questo aspetto l'ASUS non è assultutamente scarso perchè nessuno guardarà sempre il monitor con un angolo superiore ai 160°) questo fattore conta ben poco...

noshalans
14-02-2008, 21:34

guarda compra quello che costa di meno ma IMHO il samsung è più valido dell' Asus

<^MORFEO^>
14-02-2008, 22:12
guarda compra quello che costa di meno ma IMHO il samsung è più valido dell' Asus

Non sono d'accordo...
Immagino che tu ne sia anche possessore no?
Comunque non far apparire l'ASUS come se fosse na schifezza perchè non è assolutamente così...
A mio parere è alla pari del Samsung in fatto di pannello, e ne è sicuramente superiore se si parla di estetica o dotazione di base... Se poi ci si aggiunge che costa anche 80€ di meno... La conclusioni si traggono da sole secondo me!
80€ a mio parere non giustificano miglioramenti impercettibili quali contrasto maggiore (che sull'ASUS è già ottimo con il suo 2000:1) e l'angolo di visuale aumentato di quanto, 10° sui 160° propi dell'ASUS?

noshalans
14-02-2008, 22:29
Non sono d'accordo...
Immagino che tu ne sia anche possessore no?
Comunque non far apparire l'ASUS come se fosse na schifezza perchè non è assolutamente così...
A mio parere è alla pari del Samsung in fatto di pannello, e ne è sicuramente superiore se si parla di estetica o dotazione di base... Se poi ci si aggiunge che costa anche 80€ di meno... La conclusioni si traggono da sole secondo me!
80€ a mio parere non giustificano miglioramenti impercettibili quali contrasto maggiore (che sull'ASUS è già ottimo con il suo 2000:1) e l'angolo di visuale aumentato di quanto, 10° sui 160° propi dell'ASUS?

No non possiedo il Samsung e come ho detto 1 o 2 pagine indietro stò valutando trà i tanti monitor quale acquistare.

Fino a qualche giorno fa avrei acquistato l' Asus VW222S perchè trovato ad un negozio a 199€. Il mio budget è di 200€...

Poi ho visto che NewPrice aveva messo il Samsung 2232BW a 237€ invece che 280€ e allora ho pensato che per 50€ comprese s.s. varrebbe il salto di qualità ;)

Io non dico che l' Asus è una schifezza ma secondo me, come caratteristiche e come reputazione degli schermi Samsung, il 2232BW è migliore.

Poi fino ad ora non ho voluto parlare di design ma dai ragazzi, il Samsung è molto più stiloso con quella scocca nero lucida e le linee arrotondate! :rolleyes:

Il design dell' Asus invece è il "classico monitor da ufficio senza personalità".

<^MORFEO^>
14-02-2008, 22:35
Si ma attenzione, qui non si parla di ASUS VW222S ma del ASUS VW222U che è la sua evoluzione! :rolleyes:

noshalans
14-02-2008, 22:37
Si ma attenzione, qui non si parla di ASUS VW222S ma del ASUS VW222U che è la sua evoluzione! :rolleyes:

si lo so, ma non ho trovato il thread ufficiale dell' S e tanto cambia solo che uno ha solo l' uscita vga e quell' altro ha l' ingresso DVI. Le caratteristiche però sono identiche.

<^MORFEO^>
14-02-2008, 22:49
si lo so, ma non ho trovato il thread ufficiale dell' S e tanto cambia solo che uno ha solo l' uscita vga e quell' altro ha l' ingresso DVI. Le caratteristiche però sono identiche.

:doh:
E' qui che ti sbagli... Ecco svelato il mistero... :rolleyes:
Le differenze tra i 2 monitor non consiste solo nel fatto che la versione U ha anche l'igresso digitale...
Su un forum tedesco ho letto che i pannelli dell'U e dell'S sono diversi!
L'U infatti è l'evoluzione del MW221U e del VW222S... Non a caso questi ultimi non sono più in produzione da quando hanno messo fuori l'U!
E si leggeva che i maggiori miglioramenti sono stati apportati proprio al pannello! Oltre che ovviamente l'introduzione del'ingrsso digitale...
Non paragoniamo il VW222S al VW222U perchè sono 2 monitor diversi! :O
Li ho visti vicini ed accessi e posso assicurarti che il pannello è stato migliorato di molto nella luminosità, nella distribuzione uniforme del colore su tutta la superficie e nella maggior brillantezza dei colori :rolleyes:
Se mi parli di paragonare l'S con il Samsung allora ti do ragione! Molto meglio il Samsung per la sua qualità... ;)
Me se si fa il paragone con la versione U la situazione è ben diversa...

SuperMario=ITA=
14-02-2008, 23:36
ma che cazz...mi dite ora che si trova a 230? io l'ho avuto oggi pagato 280 un mese fa ormai...:rolleyes:

cmq ho smanettato moltissimo per le impostazioni..in effetti non te lo danno con le impostazioni ottimali di default...io per ora sono in modalità teatro totalmente modificata (perchè era quella che faceva più pena)

Lumin 55
Contr 80
nitid 56
Satur 50

ascr no. ma non ho capito...in modalità teatro, anche se imposto le stesse imposatazioni della standard, mi risulta diversa, con più contrasto (nero più profondo) e colori migliori...mah...ora mi devo abituare un po' perchè mi stanco gli occhi subito, venendo da un 17 crt :D...ma cavolo è una bomba!

domanda: la nitidezza cazz è? non cambia assolutamente NULLA se la modifico...:confused:

noshalans
15-02-2008, 01:24
:doh:
E' qui che ti sbagli... Ecco svelato il mistero... :rolleyes:
Le differenze tra i 2 monitor non consiste solo nel fatto che la versione U ha anche l'igresso digitale...
Su un forum tedesco ho letto che i pannelli dell'U e dell'S sono diversi!
L'U infatti è l'evoluzione del MW221U e del VW222S... Non a caso questi ultimi non sono più in produzione da quando hanno messo fuori l'U!
E si leggeva che i maggiori miglioramenti sono stati apportati proprio al pannello! Oltre che ovviamente l'introduzione del'ingrsso digitale...
Non paragoniamo il VW222S al VW222U perchè sono 2 monitor diversi! :O
Li ho visti vicini ed accessi e posso assicurarti che il pannello è stato migliorato di molto nella luminosità, nella distribuzione uniforme del colore su tutta la superficie e nella maggior brillantezza dei colori :rolleyes:
Se mi parli di paragonare l'S con il Samsung allora ti do ragione! Molto meglio il Samsung per la sua qualità... ;)
Me se si fa il paragone con la versione U la situazione è ben diversa...

ah, allora se dici che cambia anche il pannello mi fido :)

infatti alla fine col prezzo stiamo li li col samsung.

vabbè dai, alla fine se scegli il VW222U o il 2323BW ti porti a casa due ottimi schermi che di certo poi non rimpiangi di non aver preso quell' altro ;)

sebawolf
15-02-2008, 09:54
Oggi dovrò sciogliere ogni dubbio e sono ancora indeciso tra asus e samsung....:confused:

gRo87
15-02-2008, 10:01
Oggi dovrò sciogliere ogni dubbio e sono ancora indeciso tra asus e samsung....:confused:

ASUS!

SuperMario=ITA=
15-02-2008, 10:26
ho cambiato ancora impostazioni, e regolato i colori dalla regolazione schermo del pannello di controllo nVidia...ora sono in modalità teatro con lumi 55, contr 75, nitid 56 e saturaz 43.

DOmanda: perchè se guardo in gestione periferiche il mio monitor, connesso tramite presa digitale, c'e scritto "vw222 (analog)" ? :mbe:

<^MORFEO^>
15-02-2008, 10:48
ah, allora se dici che cambia anche il pannello mi fido :)

infatti alla fine col prezzo stiamo li li col samsung.

vabbè dai, alla fine se scegli il VW222U o il 2323BW ti porti a casa due ottimi schermi che di certo poi non rimpiangi di non aver preso quell' altro ;)

Infatti il VW222U è stato buttato fuori dall'ASUS come l'anti Samsung 2323BW ;)
Come qualità sono praticamente identici e infatti per quello non capivo dove stasse questa qualità inferiore dell'ASUS...
Sono d'accordo con te, entrambi sono un'ottima scelta :O

ASUS!

Sarò di parte..... :asd:
Però quoto! :O
80€ in meno, cavo in dotazione, estetica più professionale... Stessa qualità soprattutto!

ho cambiato ancora impostazioni, e regolato i colori dalla regolazione schermo del pannello di controllo nVidia...ora sono in modalità teatro con lumi 55, contr 75, nitid 56 e saturaz 43.

DOmanda: perchè se guardo in gestione periferiche il mio monitor, connesso tramite presa digitale, c'e scritto "vw222 (analog)" ? :mbe:

Anche a me lo vede come "VW222 (analog)"... Non saprei!
PS: Un grande aiuto nella mia configurazione finale l'ho avuto modificando i parametri nelle impostazioni avanzate della scheda video ;)

maverick84
15-02-2008, 11:19

lo mandi anke a me? thx :D

sebawolf
15-02-2008, 11:28
ASUS!

Il cavo ce l'ho già, ho visto il 2232bw con pannello samsung a 299 da medXXXord e sono rimasto molto colpito soprattutto x il design...:cool:

SuperMario=ITA=
15-02-2008, 12:04
Anche a me lo vede come "VW222 (analog)"... Non saprei!
PS: Un grande aiuto nella mia configurazione finale l'ho avuto modificando i parametri nelle impostazioni avanzate della scheda video ;)

esatto infatti ho cambiato ancora...ora sono in modalità standard, e, per quanto non mi entusiasmi la visualizzazione (sembra che ci sia sempre un po' di effetto nebbia) i colori sono più fedeli. Infatti io nel sito di hwupgrade, i titoli delle news a dx li vedevo blu, ma in modalitàù teatro li vedo praticamente neri :mbe: . ha un contrasto spettacolare in modalità teatro, effetto nebbia zero, colori perfetti ma li modifica un po' di gradazione, e anche toccando gamma e parametrei scheda video/menu nascosto del monitor non riesco a vederli blu. Invece in modalità standard è blu come sul crt...mah...potevano lasciare sbloccato anche saturaz e le altre cose in modalità standard però...

Giobby
15-02-2008, 14:38
La scatola comprende anche il vesa wall mount ?
Che voi sappiate...esistono vesa wall mount regolabili in altezza ?

Non mi potete rispondere voi che l'avete acquistato ?

Kaiser Orn
15-02-2008, 14:39
MA con un monitor da 22'' wide screen quanto bisogna stare distanti ?

<^MORFEO^>
15-02-2008, 14:54
Non mi potete rispondere voi che l'avete acquistato ?

No, non c'è

MA con un monitor da 22'' wide screen quanto bisogna stare distanti ?

Dal mezzo metro in su va benone...

Kaiser Orn
15-02-2008, 15:04
Azz allora mi sa che non va bene io al massimo avrò 60/70 cm di distanza -.-

Giobby
15-02-2008, 15:04
No, non c'è

Grassie. Che tu sappia esistono staffe regolabili in altezza e mo di carrello ?
Altrimenti me la devo costruire.

Giobby
15-02-2008, 15:05
Azz allora mi sa che non va bene io al massimo avrò 60/70 cm di distanza -.-

Perchè secondo te 60/70 cm non sono più di mezzo metro ? :D

Kaiser Orn
15-02-2008, 15:07
ops ho letto male ho letto 1 metro e 50 e non "mezzometro" ^^

<^MORFEO^>
15-02-2008, 16:51
Perchè secondo te 60/70 cm non sono più di mezzo metro ? :D

ops ho letto male ho letto 1 metro e 50 e non "mezzometro" ^^

Infatti non capivo da dove veniva fuori il tuo ragionamento...
Se hai 60/70cm va già più che bene! ;)

SuperMario=ITA=
15-02-2008, 16:58
morfeo, aggiungimi pure nell'elenco in prima pagina! :D

Io proporrei di mettere bene in evidenza in prima pagina il test lcd on line, perchè è utilissimo, e ora ho finalmente trovato una configurazione colori ottimale in modalità standard usano le regolazioni della nVidia...

Un monitor perfetto se configurato bene! :D

<^MORFEO^>
15-02-2008, 21:24
morfeo, aggiungimi pure nell'elenco in prima pagina! :D

Io proporrei di mettere bene in evidenza in prima pagina il test lcd on line, perchè è utilissimo, e ora ho finalmente trovato una configurazione colori ottimale in modalità standard usano le regolazioni della nVidia...

Un monitor perfetto se configurato bene! :D

Fatto tutto! ;)

gRo87
15-02-2008, 22:36
Monitor arrivato! ADD ME! :D

<^MORFEO^>
15-02-2008, 22:41
Monitor arrivato! ADD ME! :D

Già ADDATO da quando mi hai mandado la mail in pvt... :Prrr:
Hai provato a configurare il monitor come ti ho indicato?

gRo87
15-02-2008, 23:06
Già ADDATO da quando mi hai mandado la mail in pvt... :Prrr:
Hai provato a configurare il monitor come ti ho indicato?

Non propio come da te indicato ma così:

Standard
Luminosità : 70
Contrasto : 70

Risoluzione 1680 x 1050

il resto e tutto a default, mi trovo bene :P

<^MORFEO^>
15-02-2008, 23:13
Non propio come da te indicato ma così:

Standard
Luminosità : 70
Contrasto : 70

Risoluzione 1680 x 1050

il resto e tutto a default, mi trovo bene :P

E' la prima volta che sento questa config... :rolleyes:
Ma se ti trovi bene meglio così!
Alla fine è sempre molto soggettiva la regolazione del monitor! :O

gRo87
16-02-2008, 12:35
E' la prima volta che sento questa config... :rolleyes:
Ma se ti trovi bene meglio così!
Alla fine è sempre molto soggettiva la regolazione del monitor! :O

Ho provato anche quella che consigli tu, ma non riesco ad abituarmi vedo un po annebbiato :|

SuperMario=ITA=
16-02-2008, 13:23
Ho provato anche quella che consigli tu, ma non riesco ad abituarmi vedo un po annebbiato :|

ma è la modalità standard che fa pena...infatti per non vedere annebbiato in modalità standard ho dovuto abbassare la luminosità dalla scheda video, perchè abbassando la luminosità dal monitor rimane sempre un po' annebbiato e perde brillantezza...io sto a lumin 50 e contr 92, più molte altre regolazioni dalla scheda video...

gRo87
16-02-2008, 13:50
ma è la modalità standard che fa pena...infatti per non vedere annebbiato in modalità standard ho dovuto abbassare la luminosità dalla scheda video, perchè abbassando la luminosità dal monitor rimane sempre un po' annebbiato e perde brillantezza...io sto a lumin 50 e contr 92, più molte altre regolazioni dalla scheda video...

Da come ho capito hai una Nvidia, peccato... vorrei sistemarli anche io dalla sk video, ma ho la ati x1950 :O

SuperMario=ITA=
16-02-2008, 16:46
Da come ho capito hai una Nvidia, peccato... vorrei sistemarli anche io dalla sk video, ma ho la ati x1950 :O

c'è anche nell'ati, gestione colori, cerca, c'è sicuramente, sulla mia ati vecchia c'era (9600pro) ;)

gRo87
16-02-2008, 18:17
c'è anche nell'ati, gestione colori, cerca, c'è sicuramente, sulla mia ati vecchia c'era (9600pro) ;)

Si questo lo so, dicevo peccato perche anche se mi dici la tua configurazione da scheda, la mia sarà diversa... almeno penso :mbe:

SuperMario=ITA=
17-02-2008, 14:02
Si questo lo so, dicevo peccato perche anche se mi dici la tua configurazione da scheda, la mia sarà diversa... almeno penso :mbe:

io ho regolato la scheda secondo le impostazioni del test lcd in prima pagina! ;) e poi ho abbassato un pelo la luminosità dalla scheda per non avere l'effetto nebbia, ma questo varia a seconda del gusto personale ;)

Giobby
17-02-2008, 16:07

Scusa è possibile sapere in pvt dove l'hai preso a sto prezzo ! :eek:

maverick84
17-02-2008, 16:27
Scusa è possibile sapere in pvt dove l'hai preso a sto prezzo ! :eek:

Infatti.....è possibile saperlo???Sono già 2 pvt ke ti mando senza avere risposta :cry:

gRo87
17-02-2008, 19:49
l'ho preso da uno shop online ed era l'ultimo pezzo in offerta. :P

<^MORFEO^>
19-02-2008, 16:12
l'ho preso da uno shop online ed era l'ultimo pezzo in offerta. :P

Brutta questa... :asd:

GarretilLadro
19-02-2008, 20:03
Ciao ragazzi, vorrei tanto prendere anche io questo monitor, ma lo userei per attaccarci la ps3...
Qualcuno di voi lo sta usando con questa console? Come si trova?
Inoltre volevo sapere da voi se ha i buchi sul retro per i supporti a muro...

Grassie

SuperMario=ITA=
19-02-2008, 20:06
Ciao ragazzi, vorrei tanto prendere anche io questo monitor, ma lo userei per attaccarci la ps3...

Grassie

niente buchi sul retro, ma non so se c'è un'altro per attaccarlo al muro.

<^MORFEO^>
19-02-2008, 20:16

Grassie

Per quanto riguarda la PS3 ci sono già altri 2 utenti che lo usano mi pare e sono risultati molto soddisfatti!
Mi pare che uno lo usasse con l'XboX e l'altro con la PS3... ;)

Giobby
20-02-2008, 15:36
niente buchi sul retro, ma non so se c'è un'altro per attaccarlo al muro.

Guarda che deve supportarlo per forza. Nei dati meccanici c'è scritto...

Mechanical Design:
Chassis Colors:Black
Tilt:+20° ~ -5°
VESA Wall Mounting:100 x 100mm

Anzi se per cortesia qualcuno potrebbe postare qualche immagine del retro del monitor, perchè la possibilità di appenderlo al muro è un requisito fondamentale per me, altrimenti mi oriento su altro.

SuperMario=ITA=
20-02-2008, 15:48
Guarda che deve supportarlo per forza. Nei dati meccanici c'è scritto...

Mechanical Design:
Chassis Colors:Black
Tilt:+20° ~ -5°
VESA Wall Mounting:100 x 100mm

Anzi se per cortesia qualcuno potrebbe postare qualche immagine del retro del monitor, perchè la possibilità di appenderlo al muro è un requisito fondamentale per me, altrimenti mi oriento su altro.

correzione, mi sa che hai ragione. sul retro ci sono 4 gommini che coprono dei buchi, che avevo inizialmente scambiato per viti, e sono a distanza 10cmx10cm. E' quello per forza...;)

chiedo venia...

Giobby
20-02-2008, 15:55
correzione, mi sa che hai ragione. sul retro ci sono 4 gommini che coprono dei buchi, che avevo inizialmente scambiato per viti, e sono a distanza 10cmx10cm. E' quello per forza...;)

chiedo venia...

posteresti delle immagini ?
Inoltre se posso chiederti un altro piacere: potresti misurare dal bordo superiore all'inizio del quadrato 10x10 (per il montaggio a muro) quanti centimetri ci sono ?
Grazie 1000

SuperMario=ITA=
20-02-2008, 16:01
posteresti delle immagini ?
Inoltre se posso chiederti un altro piacere: potresti misurare dal bordo superiore all'inizio del quadrato 10x10 (per il montaggio a muro) quanti centimetri ci sono ?
Grazie 1000

mi spiace ma non ho la fotocamera in casa al momento...cmq dai 2 buchi superiori al bordo superiore ci sono 9cm, millimetro + millimetro meno ;)

Giobby
20-02-2008, 16:06
mi spiace ma non ho la fotocamera in casa al momento...cmq dai 2 buchi superiori al bordo superiore ci sono 9cm, millimetro + millimetro meno ;)

Ok. Allora mi sento di esagerare :D !! Dal bordo inferiore ai 2 buchi inferiori ?
Stessa cosa con uno dei 2 lati ?

SuperMario=ITA=
20-02-2008, 16:11
Ok. Allora mi sento di esagerare :D !! Dal bordo inferiore ai 2 buchi inferiori ?
Stessa cosa con uno dei 2 lati ?

lo immaginavo :D

cmq 21 cm dai lati e 15 da sotto ...sempre approssimativi eh, cmq siamo li, mm + mm- ;)

Giobby
20-02-2008, 16:15
lo immaginavo :D

cmq 21 cm dai lati e 15 da sotto ...sempre approssimativi eh, cmq siamo li, mm + mm- ;)

Ti ringrazio molto. ;)

Damy06
20-02-2008, 18:28
in settimana mi ricompro anche io il monitor,ma non sò se un 22 pollici sia troppo,io ci voglio prevalentemente giocare con il pc che ho in firma..ma poi a 1680 x 1050 i giochi mi girano ai massimi dettagli e in modo fluido? ( Crysis escluso)
:mc:

SuperMario=ITA=
20-02-2008, 18:39
in settimana mi ricompro anche io il monitor,ma non sò se un 22 pollici sia troppo,io ci voglio prevalentemente giocare con il pc che ho in firma..ma poi a 1680 x 1050 i giochi mi girano ai massimi dettagli e in modo fluido? ( Crysis escluso)
:mc:

anche io sto per prednere un pc simile al tuo...dovrebbe essere ok. Un 22 all'inizio ti sembra troppo, poi ti abitui. io venivo dal 17 crt, e i primi minuti era stranissimo. Anche in window sto viaggiando a 1680x1050, poi ti abitui e nei giochi è molto coinvolgente

i miei giochi li faccio andare (con uan 6600GT :O ) a 1440x900 a dettagli medi (fear), quindi con la tua scheda dovrebbe andare ok al max ;)

Damy06
20-02-2008, 21:41
ok,ma questo monitor,scala bene la risoluzione ?
Cioè non crea errori o distorsioni nell'immagine ? Ho letto che gli Lcd danno il meglio solo alla risoluzione nativa.

SuperMario=ITA=
20-02-2008, 23:40
ok,ma questo monitor,scala bene la risoluzione ?
Cioè non crea errori o distorsioni nell'immagine ? Ho letto che gli Lcd danno il meglio solo alla risoluzione nativa.

vero, ma ti dico che anche a 1440x900 in windows vedi bene. Certo, come tutti gli lcd noti un leggero calo di fuoco, non so come spiegarlo, sembra che i contorni siano leggermente meno definiti, ma questo succede in ogni lcd. Solo il crt è un asso nella scalabilità ;) . ma lo noti solo guardando tipo i testi delle icone. Nei giochi non noto differenza tra massima risoluzione o minore risoluzione.

Damy06
20-02-2008, 23:59
vero, ma ti dico che anche a 1440x900 in windows vedi bene. Certo, come tutti gli lcd noti un leggero calo di fuoco, non so come spiegarlo, sembra che i contorni siano leggermente meno definiti, ma questo succede in ogni lcd. Solo il crt è un asso nella scalabilità ;) . ma lo noti solo guardando tipo i testi delle icone. Nei giochi non noto differenza tra massima risoluzione o minore risoluzione.

Ecco quello che volevo sapere,grazie
;)

<^MORFEO^>
23-02-2008, 13:24

Vero :O
Ho provato a giocare a 1440x900 e non ho notato differenze rispetto ai 1650 canonici... ;)

GarretilLadro
25-02-2008, 13:55
Ho finalmente comperato questo monitor on-line.
L' ho trovato per 255 euro, mi pare bene.
Appena mi arriva vi do le mie impressioni.

Мир
25-02-2008, 17:46

Bene... il prezzo scende e si sta allineando (lentamente) con quello americano... Ovviamente io l'ho preso a prezzo pieno (€320) a Dicembre :cry:

SuperMario=ITA=
25-02-2008, 17:52
Bene... il prezzo scende e si sta allineando (lentamente) con quello americano... Ovviamente io l'ho preso a prezzo pieno (€320) a Dicembre :cry:

io 286 un mese fa (anche se ce l'ho da 1 settimana)...cala di brutto il prezzo! :eek:
...l'anno prossimo lo danno nelle patatine..:D

Giobby
25-02-2008, 18:24
io 286 un mese fa (anche se ce l'ho da 1 settimana)...cala di brutto il prezzo! :eek:
...l'anno prossimo lo danno nelle patatine..:D

Allora lo prendo l'anno prossimo!! :D (mia moglie ha fatto un piccolo ciocco con la macchina e devo sacrificare il fondo PC :cry: )

SuperMario=ITA=
25-02-2008, 18:27
Allora lo prendo l'anno prossimo!! :D (mia moglie ha fatto un piccolo ciocco con la macchina e devo sacrificare il fondo PC :cry: )

donne al volante...:asd:

GarretilLadro
25-02-2008, 18:40
Ci sono però da considerare le spese di spedizione, quindi alla fin fine vai a pagarlo 275 euro. Comunque meno che dai negozi standard...

<^MORFEO^>
25-02-2008, 22:10

Benvenuto! :D
Aggiunto alla lista! :O

donne al volante...:asd:

Quoto! :O

Ci sono però da considerare le spese di spedizione, quindi alla fin fine vai a pagarlo 275 euro. Comunque meno che dai negozi standard...

Beh, sempre meno dei 319€ che l'ho pagato io a suo tempo... Anche se penso che non conti molto visto che sono stato tipo il primo a comprarlo qui... :D

GarretilLadro
02-03-2008, 19:13
Mi è arrivato il monitor!!!!! :)
Nei prossimo giorni spero di potervi dire/dare le mie impressioni.
Per ora posso solo dire che è veramente figo esteticamente...

SuperMario=ITA=
02-03-2008, 19:34

bella!! :D

<^MORFEO^>
02-03-2008, 23:15

Lo so bene! :O
;)

TazBag
06-03-2008, 11:30
Salve a tutti,

ho appena letto le 20 pagine del 3D, grazie a tutti per le info!!! :D

Vorrei fare 1 domanda a chi ha una ATI e il suddetto monitor, ho avuto il VW222S (Si, so che l'S è peggio dell'U, ma chiedo comunque info per favore :) ) per qualche giorno e non sono rimasto soddisfatto con i colori e il contrasto, mi sembrata tutto troppo chiaro, poco definito, il verde del tasto Start era sparato e ancora più sparato quando ci si va sopra e si illumina...

Ho notato che nel pannello Catalyst alla voce colore cìè l'immagine con i colori e l'ombra che dal centro è nera e va a sfumare verso il bordo, ora col CRT vedo la sfumatura morbida e tonda dal centro verso l'esterno e gli spicchi di colore divisi da linee rette, mentre con l'ASUS avevo il nero al posto che tondo e morbido a petalo e più netto il distacco da nero a sfumato e i colori non erano divisi a spicchi divisi con linee rette ma erano storte, è possibile che sia un difetto del pannello?

Qualcuno può controllare nel proprio monitor?

Poi mettendo in modalita Gioco i colori erano PAZZESCAMENTE sparati...
L'unica modalità ancora ancora accettabile era Teatro abbassando molto molto Contrasto e Luminosità...

Ora usando il mio bel CRT 19" LG mi trovo bene e l'Asus è dal rivenditore per vedere se l'assistenza Asus può cambiarlo, ma sono 1 po' deluso dal monitor in questione...

Potete aiutarmi con questo test?

Grazie, saluti, Taz. :D

SuperMario=ITA=
06-03-2008, 12:00
Salve a tutti,

ho appena letto le 20 pagine del 3D, grazie a tutti per le info!!! :D

Vorrei fare 1 domanda a chi ha una ATI e il suddetto monitor, ho avuto il VW222S (Si, so che l'S è peggio dell'U, ma chiedo comunque info per favore :) ) per qualche giorno e non sono rimasto soddisfatto con i colori e il contrasto, mi sembrata tutto troppo chiaro, poco definito, il verde del tasto Start era sparato e ancora più sparato quando ci si va sopra e si illumina...

Ho notato che nel pannello Catalyst alla voce colore cìè l'immagine con i colori e l'ombra che dal centro è nera e va a sfumare verso il bordo, ora col CRT vedo la sfumatura morbida e tonda dal centro verso l'esterno e gli spicchi di colore divisi da linee rette, mentre con l'ASUS avevo il nero al posto che tondo e morbido a petalo e più netto il distacco da nero a sfumato e i colori non erano divisi a spicchi divisi con linee rette ma erano storte, è possibile che sia un difetto del pannello?

Qualcuno può controllare nel proprio monitor?

Poi mettendo in modalita Gioco i colori erano PAZZESCAMENTE sparati...
L'unica modalità ancora ancora accettabile era Teatro abbassando molto molto Contrasto e Luminosità...

Ora usando il mio bel CRT 19" LG mi trovo bene e l'Asus è dal rivenditore per vedere se l'assistenza Asus può cambiarlo, ma sono 1 po' deluso dal monitor in questione...

Potete aiutarmi con questo test?

Grazie, saluti, Taz. :D

guarda io non ho una ati, ma in effetti a default i colori sembrano sbiaditi, come se non ci fosse contrasto e la luminosità sparata al max. Cmq è un difetto di tutti gli lcd di non riuscire a sfumare ottimamente rispetto al crt, che è ancora avanti anni luce come qualità. I colori cmq li puoi regolare dal pannello di controllo dell'ati catalyst seguendo il test che c'è in prima pagina, e dopo hai dei colori perfetti. le varie modalità io non le uso (gioco, notturna, ...) uso solo standard, perchè distorcono troppo l'immagine (o i colori troppo spenti, o troppo sparati, o troppo contrasto...). cmq dall'S all'U cambia solo che hai l'entrata sia analogica sia digitale, mentre l'S solo analogica. Sono uguali per il resto ;)

sheeva
06-03-2008, 17:24
Arrivato!!!!!:D ....acquistato sul sito indicatomi da SuperMario(avevi ragione...acquistato 10gg fa,arrivato oggi....costo spese di spedizione come gli altri e bisogna aspettare tutto questo tempo....:ciapet: alla SDA),grazie ancora!!!!CIAO!!!!

SuperMario=ITA=
06-03-2008, 17:25
Arrivato!!!!!:D ....acquistato sul sito indicatomi da SuperMario(avevi ragione...acquistato 10gg fa,arrivato oggi....costo spese di spedizione come gli altri e bisogna aspettare tutto questo tempo....:ciapet: alla SDA),grazie ancora!!!!CIAO!!!!

finalmente!..ora mi sa che devi smanettarci un po per regolare i colori ;)

sheeva
06-03-2008, 17:41
hai ragione......dovrò perderci un po di tempo!!!!!........2 domande:
-il sito per il test indicato in questo thread è affidabile?
-anche a te/voi dopo aver installato i drivers del monitor presi da asus(datati agosto 2007),nelle impostazioni della scheda/monitor ti/vi dà la dicitura analogico?.........Grazie!!!ciao!!!:D :D :D

SuperMario=ITA=
06-03-2008, 18:07
hai ragione......dovrò perderci un po di tempo!!!!!........2 domande:
-il sito per il test indicato in questo thread è affidabile?
-anche a te/voi dopo aver installato i drivers del monitor presi da asus(datati agosto 2007),nelle impostazioni della scheda/monitor ti/vi dà la dicitura analogico?.........Grazie!!!ciao!!!:D :D :D

si affidabile...e anche a me rimane (analog), non so perchè...

<^MORFEO^>
06-03-2008, 21:55

Inserito nella lista! :O
Buon divertimento col piccolino! ;)

guarda io non ho una ati, ma in effetti a default i colori sembrano sbiaditi, come se non ci fosse contrasto e la luminosità sparata al max. Cmq è un difetto di tutti gli lcd di non riuscire a sfumare ottimamente rispetto al crt, che è ancora avanti anni luce come qualità. I colori cmq li puoi regolare dal pannello di controllo dell'ati catalyst seguendo il test che c'è in prima pagina, e dopo hai dei colori perfetti. le varie modalità io non le uso (gioco, notturna, ...) uso solo standard, perchè distorcono troppo l'immagine (o i colori troppo spenti, o troppo sparati, o troppo contrasto...). cmq dall'S all'U cambia solo che hai l'entrata sia analogica sia digitale, mentre l'S solo analogica. Sono uguali per il resto ;)

Non penso siano uguali...
Il monitor del VW222U è lo stesso del PG221, ma i monitor del VW222S penso sia diverso da quello del VW222U... ;)
Almeno io vedendoli vicini e accesi con le stesse configurazioni avevo notato delle differenze nei colori e luminosità...
Potrò anche sbagliarmi eh!
Il programmino per la regolazione dei colori resta comunque valido!

SuperMario=ITA=
07-03-2008, 00:11
Non penso siano uguali...
Il monitor del VW222U è lo stesso del PG221, ma i monitor del VW222S penso sia diverso da quello del VW222U... ;)
Almeno io vedendoli vicini e accesi con le stesse configurazioni avevo notato delle differenze nei colori e luminosità...
Potrò anche sbagliarmi eh!
Il programmino per la regolazione dei colori resta comunque valido!

io sapevo che il pannello era lo stesso...mah...in effetti la differenza di prezzo sarebbe inspiegabile se fosse solo l'interfaccia diversa...

<^MORFEO^>
07-03-2008, 01:01
io sapevo che il pannello era lo stesso...mah...in effetti la differenza di prezzo sarebbe inspiegabile se fosse solo l'interfaccia diversa...

Infatti, più di 50€ di differenza non sono giustificabili dal solo ingresso DVI in più...

Мир
16-03-2008, 00:16
up!
Il thread sembra essere diventato poco attivo...

<^MORFEO^>
16-03-2008, 11:59
up!
Il thread sembra essere diventato poco attivo...

Si vede che non è periodo per acquistare dei monitor nuovi... ;)
Il fatto è anche che mi scrivono in pvt per farmi delle domande e non capisco perchè non usino il thread... :(

Мир
16-03-2008, 23:13
Si vede che non è periodo per acquistare dei monitor nuovi... ;)
Il fatto è anche che mi scrivono in pvt per farmi delle domande e non capisco perchè non usino il thread... :(

Beh.. sei diventato "il referente Asus" :D
Gente, prima di scrivere in pvt a morfeo , scrivete sul thread!!

<^MORFEO^>
17-03-2008, 10:59
Beh.. sei diventato "il referente Asus" :D
Gente, prima di scrivere in pvt a morfeo , scrivete sul thread!!

Giusto! :O
Già in 4 mi hanno scritto in pvt per chiedere info...

eve1974
17-03-2008, 11:35
Giusto! :O
Già in 4 mi hanno scritto in pvt per chiedere info...

Ciao a tutti!

Finalmente ho trovato qualcuno...."molti direi" che sono soddisfatti di questo monitor...Ho intezione di acquistarlo a giorni...leggendo varie opinioni in net ne parlano come pessimo....Ma qui mi rassicurate...
il prezzo mi sembra ottimo lho trovato a 256 euro !:D
L'uso che ne farei io è per film e photoshop...la mia scheda video non è bellissima NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X devo cambiare anche quella per avere il meglio da questo monitor o puo' andare???

vi ringrazio :)

PS:sarebbe utile un video dimostrativo del monitor nessuno ci ha pensato?

5n0rk
17-03-2008, 13:37
come si comporta sulle tonalità del grigio? e i neri come sono? Fino ad ora tutti gli LCD che ho visto soffrono molto sulle immagini scure, nel senso che anche con un bel film in alta definizione nelle immagini scure sgrana e si vedono tutti i pixel. Con i divx non ne parliamo, le immagini scure sono pessime. Stranamente con il mio caro e vecchio crt Philips Brilliance 109P4 non trovo questi difetti e devo dirlo, ma purtroppo con gli LCD ancora non ci siamo. Fatto strano che le case non fanno altro che proporre risoluzioni elevate e tempi di risposta sempre + bassi, ma alla qualità del nero nessuno ci pensa. Ho visto schermi al plasma di 5 anni fa che si vedevano meglio dei nuovissimi LCD FULL HD. Ho comprato e venduto diversi monitor per questo problema e non sono riuscito a risolverlo, forse con monitor di fascia alta chissà, ma non mi va di spendere un capitale per un LCD che dura massimo 5 anni. Il mio crt ne ha ben 6 e si vede ancora perfettamente.

Мир
18-03-2008, 00:33
Ricordo che tempo fa qualcuno aveva chiesto come mai il driver del monitor riportasse (Analog) pur avendo la connessione DVI.
Bene, ho scoperto che si tratta solo di un errore del configuratore asus. Per chi ha il modello U con il cavo DVI la procedura da seguire è la seguente:
Aprite "Proprietà del Monitor" ed "Aggiorna driver".
- Consentire la connesione a Win update? - NO -
- Installa da un elenco o percorso specifico
- Non effettuare la ricerca
Selezionare Asus VW222U

Et voilà il gioco è fatto...
Hope this helps...

luivit
18-03-2008, 13:26
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo lcd, ora ho un lcd da 15" (mi vergogno pure a dirlo :D )
Lo dovrei usare per giocare, possibilmente alla max risoluzione di esso, vedere film e lavorare con photoshop.
Secondo me dovrebbe essere un buon monitor, che dite ne vale la pena spendere 240€ per questo lcd?
PS: può essere anche nn tanto buono come qualità, ma sicuramente meglio del monitor che ho ora 15" :D
Grazie in anticipo :rolleyes:

Giobby
18-03-2008, 15:05
Scusate ho alcune domande:
1) dall'ingresso DVI-D con HDCP cosa ci si può collegare oltre al PC e PS3/XBox360 ?
2) Inoltre...bisogna comprare qualche adattatore per collegare PS3 o XBox360 ?
3) E' possibile collegare un lettore DVD con l'uscita HDMI ?

Grazie 1000

<^MORFEO^>
18-03-2008, 16:20
Ciao a tutti!

Finalmente ho trovato qualcuno...."molti direi" che sono soddisfatti di questo monitor...Ho intezione di acquistarlo a giorni...leggendo varie opinioni in net ne parlano come pessimo....Ma qui mi rassicurate...
il prezzo mi sembra ottimo lho trovato a 256 euro !:D
L'uso che ne farei io è per film e photoshop...la mia scheda video non è bellissima NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X devo cambiare anche quella per avere il meglio da questo monitor o puo' andare???

vi ringrazio :)

PS:sarebbe utile un video dimostrativo del monitor nessuno ci ha pensato?

Per il prezzo a cui lo vendono adesso è sicuramente un ottimo monitor! Lo era anche quando io l'ho pagato 320€ sia chiaro! ;)
Io ne faccio praticamente il tuo stesso uso ed è ottimo per queste applicazioni... Per quanto riguarda la scheda video, penso proprio che sia meglio cambiarla... ;)

come si comporta sulle tonalità del grigio? e i neri come sono? Fino ad ora tutti gli LCD che ho visto soffrono molto sulle immagini scure, nel senso che anche con un bel film in alta definizione nelle immagini scure sgrana e si vedono tutti i pixel. Con i divx non ne parliamo, le immagini scure sono pessime. Stranamente con il mio caro e vecchio crt Philips Brilliance 109P4 non trovo questi difetti e devo dirlo, ma purtroppo con gli LCD ancora non ci siamo. Fatto strano che le case non fanno altro che proporre risoluzioni elevate e tempi di risposta sempre + bassi, ma alla qualità del nero nessuno ci pensa. Ho visto schermi al plasma di 5 anni fa che si vedevano meglio dei nuovissimi LCD FULL HD. Ho comprato e venduto diversi monitor per questo problema e non sono riuscito a risolverlo, forse con monitor di fascia alta chissà, ma non mi va di spendere un capitale per un LCD che dura massimo 5 anni. Il mio crt ne ha ben 6 e si vede ancora perfettamente.

Avevo già risposto alla domanda sul nero... Il nero sul pannesso è ottimo! Nero! :Prrr:
Per quanto riguarda i DivX si vedono male, ma non per colpa del monitor! Si vede il film quadrettato a causa della compressione e della grande diagonale offerta dal pannello...
Per quanto riguarda i film in HD, sono stupendi e ne ho guardati una decina... ;)
Sembra di stare al cinema! :oink: :oink: :oink:

Ricordo che tempo fa qualcuno aveva chiesto come mai il driver del monitor riportasse (Analog) pur avendo la connessione DVI.
Bene, ho scoperto che si tratta solo di un errore del configuratore asus. Per chi ha il modello U con il cavo DVI la procedura da seguire è la seguente:
Selezionare Asus VW222U

Et voilà il gioco è fatto...
Hope this helps...

Bella Мир!!! :D :mano:
Metterò in prima pagina il fattaccio! :O

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare questo lcd, ora ho un lcd da 15" (mi vergogno pure a dirlo :D )
Lo dovrei usare per giocare, possibilmente alla max risoluzione di esso, vedere film e lavorare con photoshop.
Secondo me dovrebbe essere un buon monitor, che dite ne vale la pena spendere 240€ per questo lcd?
PS: può essere anche nn tanto buono come qualità, ma sicuramente meglio del monitor che ho ora 15" :D
Grazie in anticipo :rolleyes:

Per i giochi il monitor è ottimo!
Tempi bassi e nessuna scia... Sopra ho anche risposto per quanto riguarda photoshop ;)
E' ottimo in tutto in pratica! :winner:
Per i 240€ sono un ottimo prezzo... Io l'ho pagato 320€ a suo tempo quindi ora ne vale ancora di più la pena!
Come qualità è veramente buono quindi non avrai brutte sorprese ;)
Facce sapè...

Scusate ho alcune domande:
1) dall'ingresso DVI-D con HDCP cosa ci si può collegare oltre al PC e PS3/XBox360 ?
2) Inoltre...bisogna comprare qualche adattatore per collegare PS3 o XBox360 ?
3) E' possibile collegare un lettore DVD con l'uscita HDMI ?

Grazie 1000

Mi dispiace ma non so rispondere a nessuna delle tue domande... Non ho PS3 o Xbox... Altri del forum ce l'hanno però!
Forse ti sapranno rispondere loro... ;)

Giobby
18-03-2008, 16:37
Mi dispiace ma non so rispondere a nessuna delle tue domande... Non ho PS3 o Xbox... Altri del forum ce l'hanno però!

Ma si vedono male tutti, o quelli fatti un po benino da chi ci mette impegno, quelli superiore al giga per intenderci, si vedono discretamente ?
I film in alta definizione come hai fatto a vederli sul monitor? Hai un lettore blue-ray?

Grazie lo stesso della risposta. Aspetto che altri mi illuminino.

eve1974
18-03-2008, 16:55
Ordinato già in mano al corriere!

Sono sicura che ne saro' soddisfatta ho cambiato anche scheda video

Nvidia GeForce 8600GT di piu' non potevo mi buttavano fuori casa con tutto il

pc :cry:

Мир
18-03-2008, 20:20
Morfeo,
se pensi di mettere l'info in prima pagina, ho fatto un piccolo errore nelle istruzioni. Si tratta di selezionare "Asus VW222U Digital" e non semplicemente "Asus VW222U" come avevo scritto...
Secondo me non cambia nulla, ma almeno si ha la soddisfazione di vedere "Digital" invece di "Analog" :D
Bene, ho scoperto che si tratta solo di un errore del configuratore asus.
Ecco il testo modificato:

Di default l'installer mette il driver "Analog".
Chi ha il modello U con il cavo DVI la procedura da seguire è la seguente:
Installare i driver del VW222U.
Selezionare "Asus VW222U Digital"

Ed il gioco è fatto

<^MORFEO^>
19-03-2008, 01:29
Ma si vedono male tutti, o quelli fatti un po benino da chi ci mette impegno, quelli superiore al giga per intenderci, si vedono discretamente ?
I film in alta definizione come hai fatto a vederli sul monitor? Hai un lettore blue-ray?

Grazie lo stesso della risposta. Aspetto che altri mi illuminino.

No, si vedono male quelli compressi male ovviamente...
Se il DivX è fatto bene ed ha un certo peso è tutto a posto! Si vedrà certamente bene... ;)
In concetto è che guardare un Divx su una digonale di 17" e poi riguardarlo sul 22" è una cosa ben diversa...
Che poi alla fine se te lo guardi a più di 2 metri di distanza allora non vedi più neanche in quel caso la compressione sempre che sia fatto bene! ;)

Ordinato già in mano al corriere!

Sono sicura che ne saro' soddisfatta ho cambiato anche scheda video

Nvidia GeForce 8600GT di piu' non potevo mi buttavano fuori casa con tutto il

pc :cry:

Ti metto in lista! ;)
Una 8600GT basta e avanza se non vuoi giocarci...
PS: Ha l'uscita DVI la scheda spero? :confused:
Facci sapere le tue impressioni! :O

Morfeo,
se pensi di mettere l'info in prima pagina, ho fatto un piccolo errore nelle istruzioni. Si tratta di selezionare "Asus VW222U Digital" e non semplicemente "Asus VW222U" come avevo scritto...
Secondo me non cambia nulla, ma almeno si ha la soddisfazione di vedere "Digital" invece di "Analog" :D

Ecco il testo modificato:

Di default l'installer mette il driver "Analog".
Chi ha il modello U con il cavo DVI la procedura da seguire è la seguente:
Installare i driver del VW222U.
Selezionare "Asus VW222U Digital"

Ed il gioco è fatto

Si,l'avevo notato quando l'avevo fatto anch'io... ;)
Ora metto in prima pagina :O

luivit
19-03-2008, 14:10
ok grazie per le risposte, tra qualche giorno o settimana lo ordino.

<^MORFEO^>
19-03-2008, 14:40
ok grazie per le risposte, tra qualche giorno o settimana lo ordino.

Ok, facci saper come va allora... ;)

s12a
19-03-2008, 15:03
Qualcuno puo` confermarmi la possibilita` di disattivare la funzione di contrasto dinamico su quesot monitor?

eve1974
20-03-2008, 11:53
Arrivato e sono soddisfatta!
Devo abituarmi un po coi colori molto vividi,sto facendo varie prove ma si vede benissimo...e grazie a voi che mi son decisa ad acquistarlo!

in ugual modo i dvix si vedono bene..ovvio se è pessimo il file non si puo' pretendere....

la scheda video si aveva l'ingresso dv-i ma come si dice solo una donna puo' fare guai...:doh:

lo slot è diverso eppure ho le pci libere e la agp....mannaggia a me!

ora lho resa :D poi vedro' di trovarne una giusta...

un saluto a tutti;)

GarretilLadro
25-03-2008, 14:00
Ho un problema per me mooolto grave...
Ricordate che ho comperato il monitor per giocare con la ps3?!
Bene, ora ho la ps3, ma non riesco a collegarlo. Mi esce sul monitor la scritta "OUT OF RANGE"?
Ragazzi cosa vuol dire e come lo risolvo?

GarretilLadro
25-03-2008, 14:03
Da un'altra parte la soluzione al mio stesso identio problema è stata questa:"get new monitor or simply change the settings on tv to cope with either the lack of power or too much power"

Cosa diavolo vuol dire??!!?!?!?!

Grazie mille

Giobby
25-03-2008, 17:05
Ho un problema per me mooolto grave...
Ricordate che ho comperato il monitor per giocare con la ps3?!
Bene, ora ho la ps3, ma non riesco a collegarlo. Mi esce sul monitor la scritta "OUT OF RANGE"?
Ragazzi cosa vuol dire e come lo risolvo?

Non so se questo ti può essere utile:
Once you have the HDMI to DVI cable connected to your PS3 and LCD monitor respectively, you'll get an "out of range error". Turn on your PS3 controller, press "left" on the directional pad once and press X twice.

Se non ho capito male dice di accendere il controller PS3, premere una volta a sinistra dal pad direzionale (penso intenda il POV, non l'analogico) e la X due volte. Boh! Cos'è una combo per fare la fatality al monitor ? :D :D

Facci sapere.

GarretilLadro
26-03-2008, 11:03
Già, probabilmente si, comunuqe l'unica vera cosa importante è che funziona!!!
Grazie mille!!!

<^MORFEO^>
26-03-2008, 11:13
Arrivato e sono soddisfatta!
Devo abituarmi un po coi colori molto vividi,sto facendo varie prove ma si vede benissimo...e grazie a voi che mi son decisa ad acquistarlo!

in ugual modo i dvix si vedono bene..ovvio se è pessimo il file non si puo' pretendere....

la scheda video si aveva l'ingresso dv-i ma come si dice solo una donna puo' fare guai...:doh:

lo slot è diverso eppure ho le pci libere e la agp....mannaggia a me!

ora lho resa :D poi vedro' di trovarne una giusta...

un saluto a tutti;)

Felice che sia di tuo gradimento il monitor! ;)
Buon divertimento allora e buona visione :O

Già, probabilmente si, comunuqe l'unica vera cosa importante è che funziona!!!
Grazie mille!!!

Allora confermate che con questa soluzione il monitor funziona anche con la PS3? :stordita:

GarretilLadro
26-03-2008, 11:24
Allora, adesso che ho provato per bene il monitor posso darvi la mia idea...

Davvero ottimo, in combinata con la PS3 (lo uso solo così)!!!
Colori vivi, ottimo contrasto, effetto scia inesistente. Con molti effetti di luce si comporta moooolto meglio di tanti televisori visti nei vari centri commerciali usati per far provare la ps3.

A parte lo scherzo che mi ha fatto all' inizio, devo dire che quindi è consigliatissimo a tutti quelli che, come me, cercano un' alternativa al tv hd per giocare con la PS3.
Economico, performante e figo esteticamente!

Se qualcuno volesse sapere qualcosa di più, chieda pure, sono qui!

<^MORFEO^>
26-03-2008, 11:32
Allora, adesso che ho provato per bene il monitor posso darvi la mia idea...

Davvero ottimo, in combinata con la PS3 (lo uso solo così)!!!
Colori vivi, ottimo contrasto, effetto scia inesistente. Con molti effetti di luce si comporta moooolto meglio di tanti televisori visti nei vari centri commerciali usati per far provare la ps3.

A parte lo scherzo che mi ha fatto all' inizio, devo dire che quindi è consigliatissimo a tutti quelli che, come me, cercano un' alternativa al tv hd per giocare con la PS3.
Economico, performante e figo esteticamente!

Se qualcuno volesse sapere qualcosa di più, chieda pure, sono qui!

Pensavo di mettere questo tuo commento come risposta alle faq in prima pagina riguardanti la PS3 o XboX

GarretilLadro
26-03-2008, 11:49
Va benissimo!!!:D

<^MORFEO^>
26-03-2008, 11:49
Va benissimo!!!:D

Già messo... :D

Giobby
26-03-2008, 12:18
Già messo... :D

Ciao caro. Più che il riferimento al commento (cmq anch'esso utile per una valutazione da parte di altri utenti) metterei la soluzione al messaggio "OUT OF RANGE". Che dici ? ;)

<^MORFEO^>
26-03-2008, 12:34
Ciao caro. Più che il riferimento al commento (cmq anch'esso utile per una valutazione da parte di altri utenti) metterei la soluzione al messaggio "OUT OF RANGE". Che dici ? ;)

Ok, scrivetemi il testo che poi posterò in prima pagina perchè non avendo la PS3, sono ignorante su questa cosa... :rolleyes:
Grazie raga! :D

Giobby
26-03-2008, 13:05
Ok, scrivetemi il testo che poi posterò in prima pagina perchè non avendo la PS3, sono ignorante su questa cosa... :rolleyes:
Grazie raga! :D

Nel post 422 c'è la soluzione in inglese all'errore che presenta la PS3 collegandola al monitor tramite il cavo HDMI/DVI, ovvero: "OUT OF RANGE".
Non avendola neppure io penso che l'unico messaggio sia proprio quello e stop.
Nel caso verifica se il testo che ho tradotto nel post 422 è corretto, visto che il mio inglese non è scolastico...di più ! :p
Penso sia sufficiente quello.
Grazie per l'ottimo lavoro che stai facendo seguendo con attenzione questo thread.

GarretilLadro
26-03-2008, 13:33
Allora:

Collegando la PS3 al monitor asus vw222u via HDMI risulta l' errore "OUT OF RANGE" (compare questa scritta sul monitor con sfondo nero).
La soluzione è:
con il joypad collegato alla ps3 e questa accesa premere una volta la freccetta sinistra e premere poi due volte il tasto X.

Come per magia comparirà sul vosro splendido monitor la schermata del menu della PS3.

Giobby
26-03-2008, 13:37
Allora:

Collegando la PS3 al monitor asus vw222u via HDMI risulta l' errore "OUT OF RANGE" (compare questa scritta sul monitor con sfondo nero).
La soluzione è:
con il joypad collegato alla ps3 e questa accesa premere una volta la freccetta sinistra e premere poi due volte il tasto X.

Come per magia comparirà sul vosro splendido monitor la schermata del menu della PS3.

Domandone...Ma è la soluzione definitiva o ogni volta che vuoi giocare alla PS3 devi fare sto trucchetto?

<^MORFEO^>
26-03-2008, 14:47
...

Grazie per l'ottimo lavoro che stai facendo seguendo con attenzione questo thread.

Sono qui per questo! :D
Soprattutto grazie anche a voi che mi aiutate in queste cose perchè altrimenti non ce la farei da solo a trovare soluzione a questi problemi... ;)

Allora:

La soluzione è:

Aggiornata la prima pagina! :D

Domandone...Ma è la soluzione definitiva o ogni volta che vuoi giocare alla PS3 devi fare sto trucchetto?

Vorrei saperlo anch'io per poi scriverlo in prima pagina... :rolleyes:

GarretilLadro
26-03-2008, 14:48
A me sembra la soluzione definitiva.
Infatti solo una volta ho spento e poi riacceso la PS3 e tutto è andato bene subito.

<^MORFEO^>
26-03-2008, 14:51
A me sembra la soluzione definitiva.
Infatti solo una volta ho spento e poi riacceso la PS3 e tutto è andato bene subito.

Aspetto conferma anche da Giobby per sicurezza... ;)

Giobby
26-03-2008, 15:16
Aspetto conferma anche da Giobby per sicurezza... ;)

Un inchino per la tua considerazione nei miei confronti :D ma non ho la PS3!...e neppure il monitor!! :cry:

<^MORFEO^>
26-03-2008, 16:37
Un inchino per la tua considerazione nei miei confronti :D ma non ho la PS3!...e neppure il monitor!! :cry:

Siccome avevi risposto tu, pensavo che li avessi entrambi! :doh:

Giobby
26-03-2008, 16:45
Siccome avevi risposto tu, pensavo che li avessi entrambi! :doh:

Noooo :cry:

<^MORFEO^>
26-03-2008, 17:43
Noooo :cry:

Mi dispiace.... :(
Beh, rimedia, comprati il monitor! :D

Giobby
26-03-2008, 18:29
Mi dispiace.... :(
Beh, rimedia, comprati il monitor! :D

Ti faccio la scaletta dei prossimi acquisti...
1) Scheda madre, processore e RAM
2) Se scheda video non basta...scheda video
3) Monitor
4) Mi costruisco la scrivania adhoc in legno abete...ho già il progetto fatto da me...

Tutto questo con un certo lasso di tempo. Fosse per me farei tutto subito...ma spiegalo al mio portafoglio!

<^MORFEO^>
26-03-2008, 18:45
Ti faccio la scaletta dei prossimi acquisti...
1) Scheda madre, processore e RAM
2) Se scheda video non basta...scheda video
3) Monitor
4) Mi costruisco la scrivania adhoc in legno abete...ho già il progetto fatto da me...

Tutto questo con un certo lasso di tempo. Fosse per me farei tutto subito...ma spiegalo al mio portafoglio!

A fine giugno per me scatta la Asus P5E, un quad Q9450, 4GB DDR2 1066, Scheda video o RV770 o 9800GTX o GTS :D
Non vedo l'ora! :oink: :oink: :oink:

Мир
26-03-2008, 19:18
A fine giugno per me scatta la Asus P5E, un quad Q9450, 4GB DDR2 1066, Scheda video o RV770 o 9800GTX o GTS :D
Non vedo l'ora! :oink: :oink: :oink:

Bella macchinina... al lavoro sto usando da settembre un Dual socket Quad-Core Xeon 5345 con 8Gb di RAM :oink:
Ovviamente con 8 CPU vado solo di linux e solo per number crunching :D
Scheda video e monitor meglio non nominarli, ma del resto non mi servono a molto...

GarretilLadro
27-03-2008, 13:46
Allora, confermo definitivamente che la soluzione per il collegamento monitor-PS3 funziona in via definitiva.
Non bisogna farlo ogni volta...:D

<^MORFEO^>
27-03-2008, 16:08
Allora, confermo definitivamente che la soluzione per il collegamento monitor-PS3 funziona in via definitiva.
Non bisogna farlo ogni volta...:D

Ok! Aggiungo la conclusione in prima pagina! :D

s12a
28-03-2008, 17:53
Mi e` arrivato il monitor, collegato in DVI alla mia GF6200TC.
Il mio non ha nessun pixel morto o luminoso, ma si vedono leggermente le lampade ai lati superiori ed inferiori dello schermo sugli sfondi scuri.

Ecco le impostazioni che ho usato:
Modalita` Standard:
Luminosita` 75
Contrasto 73

Gamma (da regolare via software con Quickgamma (http://www.quickgamma.de/indexen.html))
A 2.5 metri dal monitor con gli occhi perpendicolari al suo centro:
Rosso 1.67
Verde 1.64
Blu 1.79

A 80 centimetri dal monitor con gli occhi ad 1/3 dell'altezza:
Rosso 1.40
Verde 1.40
Blu 1.54

Le impostazioni di gamma potrebbero essere dipendenti dalla scheda video, dunque i risultati potrebbero non essere buoni nel vostro caso.

s12a
28-03-2008, 21:48
Brevi impressioni dopo qualche ora di utilizzo:

- Calibrato a gamma 2.2 con le impostazioni riportate nel post precedente il monitor ha colori vivaci, brillanti, e sufficientemente fedeli per la maggior parte degli utilizzi specifici. Contrasto e luminosita` anch'essi regolati in modo da avere il massimo della risoluzione del colore senza saturazioni nelle zone chiare o scure ed un ottimo punto di bianco e di nero (mi spiace, ma a Luminosita` 0 come consigliato in pagine precedenti il bianco e` grigiognolo, inguardabile a mio parere). Da questo punto di vista sono molto soddisfatto.

- Pensavo che lo schermo wide fosse un impiccio all'uso normale, invece ho scoperto un nuovo mondo: ora c'e` spazio a sufficienza (rispetto al monitor standard 5:4) per affiancare piu` applicazioni insieme mantenendo una larghezza utilizzabile.

- Stranamente rispetto al Philips 17" 5:4 che avevo prima sono supportate meno risoluzioni Wide. Ci sono quella nativa (1680x1050), 1440x900 ed una in 16:9 da 1600x900 (il monitor e` 16:10) che distorce visibilmente le immagini.

- E` vivamente consiglabile aggiornare i driver video all'ultima versione: io inizialmente non l'ho fatto e la risoluzione nativa non era correttamente supportata.

- Contrasto dinamico: attivabile solo nelle modalita` diverse da quella Standard, provato 10 secondi, disattivato subito. A proposito di tali modalita`: una volta settate le impostazioni che permettono la migliore fedelta` del colore su standard, servono solo per impostare preset che diminuiscano la luminosita` nel caso essa via dia fastidio. Rimanete sulla standard ben configurata quando possibile.

- C'e` la possibilita` fra le opzioni del menu del monitor di allargare le immagini alle proporzioni dello schermo oppure allargarle rispettando quelle originali in 4:3 (oppure 5:4), con le bande nere ai lati. Le immagini non vengono mappate con i pixel ad 1:1 (ma il driver Nvidia permette di fare cio` via software).

- La cornice nera lucida riflette la luce ed e` meno riposante (o meglio, distrae) nell'uso normale rispetto ad una cornice opaca di colore grigio.

- Facendoci caso il backlight nella parte superiore ed inferiore dello schermo si nota leggermente anche su sfondi chiari/colorati. Non so se e` un difetto del mio modello.

- Purtroppo con una superficie cosi` grande e` inevitabile che si sporchera`
Se possibile quando starnutite oltre a mettere la mano davanti alla bocca girate la testa.
Provato ora accidentalmente, un microsputo e` riuscire a passare fra le dita ed intaccare la superficie antiriflettente del monitor. E` piuttosto delicata, si sporca con facilita` ed e` difficile da pulire. Fortunatamente non ho fatto danni permanenti; pero`...

- Al buio durante la visione di video e film il led blu di standby e` fin troppo luminoso a mio parere. Ma basta un quadratino di nastro isolante per risolvere il problema.

<^MORFEO^>
28-03-2008, 22:57
Brevi impressioni dopo qualche ora di utilizzo:

- Calibrato a gamma 2.2 con le impostazioni riportate nel post precedente il monitor ha colori vivaci, brillanti, e sufficientemente fedeli per la maggior parte degli utilizzi specifici. Contrasto e luminosita` anch'essi regolati in modo da avere il massimo della risoluzione del colore senza saturazioni nelle zone chiare o scure ed un ottimo punto di bianco e di nero (mi spiace, ma a Luminosita` 0 come consigliato in pagine precedenti il bianco e` grigiognolo, inguardabile a mio parere). Da questo punto di vista sono molto soddisfatto.

- Pensavo che lo schermo wide fosse un impiccio all'uso normale, invece ho scoperto un nuovo mondo: ora c'e` spazio a sufficienza (rispetto al monitor standard 5:4) per affiancare piu` applicazioni insieme mantenendo una larghezza utilizzabile.

- Stranamente rispetto al Philips 17" 5:4 che avevo prima sono supportate meno risoluzioni Wide. Ci sono quella nativa (1680x1050), 1440x900 ed una in 16:9 da 1600x900 (il monitor e` 16:10) che distorce visibilmente le immagini.

- E` vivamente consiglabile aggiornare i driver video all'ultima versione: io inizialmente non l'ho fatto e la risoluzione nativa non era correttamente supportata.

- Contrasto dinamico: attivabile solo nelle modalita` diverse da quella Standard, provato 10 secondi, disattivato subito. A proposito di tali modalita`: una volta settate le impostazioni che permettono la migliore fedelta` del colore su standard, servono solo per impostare preset che diminuiscano la luminosita` nel caso essa via dia fastidio. Rimanete sulla standard ben configurata quando possibile.

- C'e` la possibilita` fra le opzioni del menu del monitor di allargare le immagini alle proporzioni dello schermo oppure allargarle rispettando quelle originali in 4:3 (oppure 5:4), con le bande nere ai lati. Le immagini non vengono mappate con i pixel ad 1:1 (ma il driver Nvidia permette di fare cio` via software).

- La cornice nera lucida riflette la luce ed e` meno riposante (o meglio, distrae) nell'uso normale rispetto ad una cornice opaca di colore grigio.

- Facendoci caso il backlight nella parte superiore ed inferiore dello schermo si nota leggermente anche su sfondi chiari/colorati. Non so se e` un difetto del mio modello.

Se possibile quando starnutite oltre a mettere la mano davanti alla bocca girate la testa.
Provato ora accidentalmente, un microsputo e` riuscire a passare fra le dita ed intaccare la superficie antiriflettente del monitor. E` piuttosto delicata, si sporca con facilita` ed e` difficile da pulire. Fortunatamente non ho fatto danni permanenti; pero`...

- Al buio durante la visione di video e film il led blu di standby e` fin troppo luminoso a mio parere. Ma basta un quadratino di nastro isolante per risolvere il problema.

Cavolo, ci hai fatto una recensione con i fiocchi! :eek:
Complimenti... :D
Deduco che in generale ne sei rimasto soddisfatto! o sbaglio? :stordita:

PS: aggiunto alla lista possessori ;)

s12a
28-03-2008, 23:12
Si`, per i soldi spesi mi sembra un buon monitor dall'ottimo rapporto costo/dimensioni, purtroppo non esente da parecchi piccoli difettini (che credo pero` siano in comune a tutti i monitor di questa fascia), ma d'altronde non si puo` pretendere piu` di cosi`. Per farlo rendere al meglio tocca diminuire per prima cosa il contrasto, che di default e` troppo alto e le tonalita` chiare vengono saturate (di serie e` a 90 o giu` di li`. Oltre 75 si perdono solo colori), quindi la luminosita` ad un livello sufficientemente confortevole. Poi i colori portando la gamma ad un aspetto visivo di 2.2 separatamente per ogni canale (il blu e` sbilanciato rispetto agli altri).

Quanto alle scie non l'ho provato molto nei giochi, ma rispetto al monitor da 8 ms (Philips 170s) che avevo prima i miglioramenti sono tangibili.

Le casse integrate non le ho provate (il cavo audio di collegamento e` ancora incellophanato) ne' ho intenzione di farlo, non potendo dare pareri utili dato che solitamente uso cuffie stereo professionali da studio.

s12a
29-03-2008, 00:25
Se puo` interessare ho fatto il test del sito consigliato nel post numero 1, e come responso, alle impostazioni attuali mi ha dato un contrast ratio (senza contrasto dinamico) di 783:1

http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast-view.php?id=197

avbsw
02-04-2008, 23:11

Se starnutisci davanti al computer probabilmente o sei allergico ai pc o non spolveri bene :D quindi è meglio che non lo usi:) :) e poi si dice che a starnutire con la testa storta non fa bene:( quindi preferisco rovinare il monitor che rimanere con la testa paralizzata a 90°:) :) ( per pulire la superficie non bisogna usare la carta vetro) inoltre mi sembra inutile dare tutte queste impostazioni quando tali impostazioni sono del tutto soggettive :) :) per esempio io che uso il pc quasi 15 ore al giorno, adesso mi trovo più che bene con modalità standard luminosita e contrasto a zero ( a te probabilmente farà pena ma a qualcuno magari va bene) ciao ciao :) :) :)

<^MORFEO^>
02-04-2008, 23:29
Se starnutisci davanti al computer probabilmente o sei allergico ai pc o non spolveri bene :D quindi è meglio che non lo usi:) :) e poi si dice che a starnutire con la testa storta non fa bene:( quindi preferisco rovinare il monitor che rimanere con la testa paralizzata a 90°:) :) ( per pulire la superficie non bisogna usare la carta vetro) inoltre mi sembra inutile dare tutte queste impostazioni quando tali impostazioni sono del tutto soggettive :) :) per esempio io che uso il pc quasi 15 ore al giorno, adesso mi trovo più che bene con modalità standard luminosita e contrasto a zero ( a te probabilmente farà pena ma a qualcuno magari va bene) ciao ciao :) :) :)

Beh, certo è che le configurazioni sono soggettive ma fa sempre comodo avere delle basi da cui partire... ;)
E sono sempre ben accettate le config degli altri utenti e anche le loro recensioni e impressioni personali... ;)
Quello relativo allo sputo penso fosse in senso ironico... Perchè se proprio lo volete sapere io sono riuscito a macchiare il monitor così: Siamo tutti a tavola e stiamo cenando, ad un certo punto lancio un fettina di uovo sodo al mio cane che sbagliando la presa (cosa mai successa :eek:), lo colpisce col naso e me lo spalma sul mio bel monitor a 2 metri di distanza dal tavolo :asd:
In ogni caso quando non lo utilizzo lo copro con la sua busta originale della confezione in modo che non mi prenda polvere, e a parte la macchia di uovo già pulita, il monitor non ha polvere ne sporco sul pannello... :O

SuperMario=ITA=
02-04-2008, 23:39
io non uso la busta per coprirlo, ma lo pulisco con un panno morbido e via...dai non si graffia facilmente...poi se volano le uova in casa è un altro discorso :D

<^MORFEO^>
03-04-2008, 02:26
io non uso la busta per coprirlo, ma lo pulisco con un panno morbido e via...dai non si graffia facilmente...poi se volano le uova in casa è un altro discorso :D

A proposito di graffi: Era estate, molto caldo e quindi tenevo il fianco del case solo appoggiato lasciandoci sotto circa 5cm di spiraglio per un ricambio d'aria migliore. Il case si trovava a lato del monitor sulla mia scrivania...
Ad un certo punto do un colpo troppo forte con il ginocchio alla scrivania, il lato del case si sbilancia e a ghigliottina riga di taglio il pannello disegnando una bella porzione di circonferenza al centro del pannello :eek:
Memore di questa lezione, copro sempre il monitor e questo mi ha incentivato a prendermi un nuovo case bello areato... :asd:

SuperMario=ITA=
03-04-2008, 17:19
A proposito di graffi: Era estate, molto caldo e quindi tenevo il fianco del case solo appoggiato lasciandoci sotto circa 5cm di spiraglio per un ricambio d'aria migliore. Il case si trovava a lato del monitor sulla mia scrivania...
Ad un certo punto do un colpo troppo forte con il ginocchio alla scrivania, il lato del case si sbilancia e a ghigliottina riga di taglio il pannello disegnando una bella porzione di circonferenza al centro del pannello :eek:
Memore di questa lezione, copro sempre il monitor e questo mi ha incentivato a prendermi un nuovo case bello areato... :asd:

:eek:

Nazcul
03-04-2008, 19:26
Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente tutto il 3d non è che abbia le idee proprio chiare.
Vorrei acqustare il monitor in questione per esclusivo uso di giochi FPS e FILM.
Presso il mio shop sta a € 252,00.

Non riesco a capire dato che un mio amico pochi giorni fa ha acquistato il Samsung 2232BW e vi assicuro che sembra uno spettaoco da qual poco che ho potuto vedere e testare con i giochi; secondo voi è migliore di questo Asus???

Poi c'è il terzo incomodo sempre Samsung il mod 226BW a € 269.

Quale è il migliore per l'uso sopra indicato???

Tra l'altro non riesco a vedere in funzione l' Asus vW222U percaso qualcuno possessore del l'Asus è di Roma e mi invita ad osservarlo per qualche minuto dal vivo??? Sarebbe il massimo...

Aspetto qualche consiglio grazie.

Мир
03-04-2008, 21:50
Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente tutto il 3d non è che abbia le idee proprio chiare.
Vorrei acqustare il monitor in questione per esclusivo uso di giochi FPS e FILM.

Non riesco a capire dato che un mio amico pochi giorni fa ha acquistato il Samsung 2232BW e vi assicuro che sembra uno spettaoco da qual poco che ho potuto vedere e testare con i giochi; secondo voi è migliore di questo Asus???

Tra l'altro non riesco a vedere in funzione l' Asus vW222U percaso qualcuno possessore del l'Asus è di Roma e mi invita ad osservarlo per qualche minuto dal vivo??? Sarebbe il massimo...

Dal mio punto di vista (utente normale) sono abbastanza equivalenti. Anch'io avevo selezionato gli stessi 3 modelli per l'acquisto... mi sono poi deciso per l'Asus anche se quando l'ho preso era decisamente meno noto...
I motivi che mi hanno spinto a farlo sono la qualità, ma anche il fatto che lo stesso modello Samsung puo' essere presente sul mercato con pannelli (e qualità!) diversi. I pannelli migliori di Samsung sono paragonabili alla qualità asus, ma gli altri sembra che siano di qualità decisamente inferiore.. correggetemi se sbaglio, io cosi' avevo capito...
Insomma, non avendo la possibilità di andare a vedere dentro il monitor prima dell'acquisto, mi sono deciso su asus, tra l'altro definito (quando l'ho preso) il miglior monitor 22" in circolazione (considerando il rapporto qualità/prezzo) fino all'arrivo dei 22" ad alta risoluzione (che non so se sono usciti...).

Hope this helps,

Nazcul
03-04-2008, 23:49
Insomma siamo li per quanto riguarda la qualità, a parte il fatto che i pannelli Asus sono di buona qualità ed invece il Samsung va un pò a caso in base al pannello che monta...
Bhà sono un pò indeciso sia un modello che un altro comunque ha dei "problemucci".
Attualmente ho un Acer Al 1951 da 19" pagato 400 E; buon monitor che presto venderò per passare ad un 22" Wide.

Contunerò a seguire il 3d per maggiori info.
Se qualcuno legge il mio post precedente e vuole aggiungere qualcosa specialmente se gia ha l'Asus è ben accetto.

Grazie.

s12a
04-04-2008, 00:34
Quello relativo allo sputo penso fosse in senso ironico...

No dicevo sul serio... mi sono spiegato male! Non e` lo sputacchio che ho avuto difficolta` a rimuovere, ma la macchia rimasta, molto visibile su schermate chiare. Trovo comunque che gli LCD siano fin troppo delicati, con i vecchi CRT al limite si usava un po' di vetril, certo, si diceva addio allo strato antiriflesso, ma dopo averlo rimosso, essendo vetro non c'erano problemi nella pulizia.

Io ho provato adesso ad impostare a zero sia contrasto che luminosita`, ma il monitor diventa scurissimo, le tinte scure vengono assimilate dal nero, ed il contrasto effettivo fa a farsi benedire (la differenza di luminosita` fra bianco e nero sugli LCD e` massima a praticamente alla massima luminosita` impostabile). Secondo me e` semplicemente questione di abitudine, anche io sto molto davanti al pc, ma con luminosita` e contrasto a 75 e 73 non mi affatico la vista, benche' di primo impatto trovassi il monitor fin troppo luminoso.

Le impostazioni che ho dato sono per la massima fedelta` e definizione cromatica possibili.

Мир
04-04-2008, 00:49
Insomma siamo li per quanto riguarda la qualità, a parte il fatto che i pannelli Asus sono di buona qualità ed invece il Samsung va un pò a caso in base al pannello che monta...
Bhà sono un pò indeciso sia un modello che un altro comunque ha dei "problemucci".
Attualmente ho un Acer Al 1951 da 19" pagato 400 E; buon monitor che presto venderò per passare ad un 22" Wide.

Contunerò a seguire il 3d per maggiori info.
Se qualcuno legge il mio post precedente e vuole aggiungere qualcosa specialmente se gia ha l'Asus è ben accetto.

Grazie.

Secondo me dovresti vederli dal vivo. Possibilmente tutte e 3 insieme :D

Nazcul
04-04-2008, 01:04

Hai ragione ma come faccio? Un Samsung lo ha preso un mio amico ora non mi rimane che vedere l'Asus ma dove se qualcuno di roma è disponibile per una dimostrazione.... non mi vengono in mente altre idee....

<^MORFEO^>
04-04-2008, 01:34

Come qualità i pannelli sono praticamente uguali tranne il fatto che per il Samsung hai il pericolo di beccarti il pannello di scarsa qualità... Cosa che per altro è già stato ben espresso da Мир ;)
L'uso che ne faresti è abbastanza comune tra tutti noi e non è stato rilevato nessun problema... Niente scie o altro per intenderci! ;)
E mi dispiace ma non sono di Roma, se vuoi sono di Trieste ma saranno sui 600-700km per venirlo a vedere qui da me! :asd:

No dicevo sul serio... mi sono spiegato male! Non e` lo sputacchio che ho avuto difficolta` a rimuovere, ma la macchia rimasta, molto visibile su schermate chiare. Trovo comunque che gli LCD siano fin troppo delicati, con i vecchi CRT al limite si usava un po' di vetril, certo, si diceva addio allo strato antiriflesso, ma dopo averlo rimosso, essendo vetro non c'erano problemi nella pulizia.

Io ho provato adesso ad impostare a zero sia contrasto che luminosita`, ma il monitor diventa scurissimo, le tinte scure vengono assimilate dal nero, ed il contrasto effettivo fa a farsi benedire (la differenza di luminosita` fra bianco e nero sugli LCD e` massima a praticamente alla massima luminosita` impostabile). Secondo me e` semplicemente questione di abitudine, anche io sto molto davanti al pc, ma con luminosita` e contrasto a 75 e 73 non mi affatico la vista, benche' di primo impatto trovassi il monitor fin troppo luminoso.

Le impostazioni che ho dato sono per la massima fedelta` e definizione cromatica possibili.

Ah ok, allora non avevo capito...
Beh, come hai detto anche tu alla fine, tutti gli LCD sono delicati! Non ci possono essere solo pregi... ;)
Anch'io all'inizio non ero abituato a questa luminosità ma dopo un 2 giorni di utilizzo è come se lo avessi usato da sempre! :O

E che cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano! ( sarebbe sicuramente più semplice che trovarli tutti e 3 vicini... :asd: :D )
Non penso ci siano negozi che li espongano vicini ed accesi...
Non so perchè ma non ho mai visto in un negozio vendere degli ASUS e dei Samsung contemporaneamente... :mbe:

SuperMario=ITA=
04-04-2008, 11:41
guarda, io non so nulla sui samsung e sugli altri lcd, ti posso solo dire sull'asus. Secondo me è un'ottimo pannello, però come regolazioni fa pena, ma tanto. Spiego: potrai smanettare su qualsiasi parametro impostabile DAL MONITOR stesso, ma le tinte sembreranno sempre spente e contrasto penoso, rispetto a un crt, ma anche rispetto a un lcd. Tuttavia, se si regolano un paio di parametri DALLA SCHEDA VIDEO (gamma di ogni canale principalmente), il che è facilissimo, usando la pagina di test dell'immagine del monitor col link in prima pagina, si ottiene un risultato straordinario, se non superiore ai monitor lcd che ho visto per esperienza (degli hp di fascia alta). Quindi il pannello è ottimo, ma le regolazioni on board non sono gran che. Tuttavia regolato a dovere diventa perfetto, con dei colori molto vivi e un contrasto eccezionale. ;)

s12a
04-04-2008, 12:04
Quanto ai colori, di serie l'Asus permette di modificare la luminosita` di ogni canale (selezionando la temperatura colore su User Mode) ma va lasciata al massimo per ogni colore, in quanto diminuendola i colori perdono di lucentezza (ed il contrasto reale diminuisce drasticamente). Il problema della fedelta` cromatica di questo monitor e` strettamente di gamma, impostabile su questo monitor solo via software, preferibilmente separatamente per ogni canale.
Considerato che con le utility apposite si ottiene una corrispondenza perfetta con i vari pattern di test andando a toccare solo la correzione gamma, direi che a maggior ragione non va toccato altro.

Una curiosita`, impostando per ogni modalita` dello Splendid le stesse impostazioni di contrasto e luminosita`, saturazione (da settare a 50) e temperatura colore, si nota come fra le varie modalita` (Standard, Theathre, Game, Scenery, Night View) cambi, ad occhio, solo la gamma colore secondo impostazioni preimpostate e non modificabili.

Creed
04-04-2008, 20:42
Salve a tutti! Nuovo possessore del suddetto monitor! :sofico:
Appena montato quindi non posso dare un giudizio, devo ancora settare tutte le impostazioni.. però una cosa la posso dire, ero abituato ad un CRT 17 e ora ho sto bisonte davanti che è un vero piacere :D

s12a
04-04-2008, 22:06
Il problema e` che piu` ti abitui piu` sembrera` piccolo!

<^MORFEO^>
04-04-2008, 23:18
guarda, io non so nulla sui samsung e sugli altri lcd, ti posso solo dire sull'asus. Secondo me è un'ottimo pannello, però come regolazioni fa pena, ma tanto. Spiego: potrai smanettare su qualsiasi parametro impostabile DAL MONITOR stesso, ma le tinte sembreranno sempre spente e contrasto penoso, rispetto a un crt, ma anche rispetto a un lcd. Tuttavia, se si regolano un paio di parametri DALLA SCHEDA VIDEO (gamma di ogni canale principalmente), il che è facilissimo, usando la pagina di test dell'immagine del monitor col link in prima pagina, si ottiene un risultato straordinario, se non superiore ai monitor lcd che ho visto per esperienza (degli hp di fascia alta). Quindi il pannello è ottimo, ma le regolazioni on board non sono gran che. Tuttavia regolato a dovere diventa perfetto, con dei colori molto vivi e un contrasto eccezionale. ;)

Per favore, puoi postare le tue regolazioni comprese anche quelle impostate dalla scheda video? Così le provo... ;)

Salve a tutti! Nuovo possessore del suddetto monitor! :sofico:
Appena montato quindi non posso dare un giudizio, devo ancora settare tutte le impostazioni.. però una cosa la posso dire, ero abituato ad un CRT 17 e ora ho sto bisonte davanti che è un vero piacere :D

Ti aggiugo alla lista possessori allora! ;)
Facci sapere come ti trovi eh...

Il problema e` che piu` ti abitui piu` sembrera` piccolo!

Verissimo...
Non ci faccio più caso alla sua grandezza e lo vedo come un monitor normale...
Meno male che poi ogni tanto vado a casa dei miei amici che hanno ancora il 17" LCD e li mi sento bene e godo! :Prrr:

s12a
05-04-2008, 00:07
Puoi testare queste impostazioni?
Dal monitor: Luminosita` 75, Contrasto 73, Modalita` Standard, Saturazione 50, Temperatura colore User
Dal software con QuickGamma: clicca su "Adjust Gamma for Red, Green and Blue individually" e setta R=1.47, G=1.46, B=1.66

SuperMario=ITA=
05-04-2008, 00:21
Per favore, puoi postare le tue regolazioni comprese anche quelle impostate dalla scheda video? Così le provo... ;)

allora: MONITOR: modalità standard, Lumin 50, contrasto 92
Scheda Video: pannello di controllo nVidia, Regola impostazione colori.

Rosso: Lumin: 47, brill digit: 3, contr 50, miglioram imm 0, gamma +21%
Verde: uguale a rosso
Blu: Lumin 45, gamma +35% il resto uguale.

io così mi trovo benissimo...

s12a
05-04-2008, 01:59
allora: MONITOR: modalità standard, Lumin 50, contrasto 92
Scheda Video: pannello di controllo nVidia, Regola impostazione colori.

Rosso: Lumin: 47, brill digit: 3, contr 50, miglioram imm 0, gamma +21%
Verde: uguale a rosso
Blu: Lumin 45, gamma +35% il resto uguale.

io così mi trovo benissimo...

Ma con queste impostazioni riesci a superare i test di queste pagine?
1: http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast.php
2: http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
3: http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php
4: http://www.lagom.nl/lcd-test/gamma_calibration.php

Io no, e cosi` impostati i colori sono troppo saturati, in particolar modo nelle tinte chiare dove viene persa definizione (vengono visualizzati meno colori di quanto il monitor e la scheda video potrebbero). Il valore di gamma complessivo diventa circa 1.5 invece del 2.2 standard. Non hai notato che oltre un certo limite, piu` si aumenta il contrasto del monitor, piu` il bianco si mangia i grigi?

Un conto e` trovarsi bene con le impostazioni, un altro che esse siano cromaticamente fedeli. Il digital vibrance delle schede grafiche nvidia, in particolare, puo` dare immagini alla vista piu` gradevoli e vivide, ma ammazza la fedelta` del colore.

SuperMario=ITA=
05-04-2008, 19:35
Ma con queste impostazioni riesci a superare i test di queste pagine?
1: http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast.php
2: http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
3: http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php
4: http://www.lagom.nl/lcd-test/gamma_calibration.php

Io no, e cosi` impostati i colori sono troppo saturati, in particolar modo nelle tinte chiare dove viene persa definizione (vengono visualizzati meno colori di quanto il monitor e la scheda video potrebbero). Il valore di gamma complessivo diventa circa 1.5 invece del 2.2 standard. Non hai notato che oltre un certo limite, piu` si aumenta il contrasto del monitor, piu` il bianco si mangia i grigi?

Un conto e` trovarsi bene con le impostazioni, un altro che esse siano cromaticamente fedeli. Il digital vibrance delle schede grafiche nvidia, in particolare, puo` dare immagini alla vista piu` gradevoli e vivide, ma ammazza la fedelta` del colore.

il gamma si, il white si, il contrast quasi e il nero no, ma per aver visibili tutti i rettangoli dovrei avere un contrasto bassissimo e una luminosità alta, cosa che odio. Qui è questione di gusti...Mi piace il nero pompato (poche battute qui grazie :D )...cmnq il test del nero mi sembra un po eccessivo...il gamma invece a me va a 2.2 preciso...l'ho fatto per aggiustare quello, degli altri test quasi me ne sbatto...magari la mia scheda eroga la gamma un po diversamente...cmq prova a regolare solo per la gamma test

LuPiN.Tm
09-04-2008, 16:19
Appena arrivato anche a me il VW222U
Ancora da testare per bene e da configurare :)

Arrivo da un 19'' CRT della Samsung (Syncmaster 997DF) che ha iniziato a far traballare l'immagine...e quindi ha deciso lui per me che era ora di passare ad un 22: avevo già mezza intenzione di farlo, ma avevendo appena preso la 8800GT stavo ancora aspettando un po' :)

Cya
Lupin[o]

<^MORFEO^>
10-04-2008, 02:52
Appena arrivato anche a me il VW222U
Ancora da testare per bene e da configurare :)

Arrivo da un 19'' CRT della Samsung (Syncmaster 997DF) che ha iniziato a far traballare l'immagine...e quindi ha deciso lui per me che era ora di passare ad un 22: avevo già mezza intenzione di farlo, ma avevendo appena preso la 8800GT stavo ancora aspettando un po' :)

Cya
Lupin[o]

Salve! :D
Aggiunto alla lista... ;)
Facci sapere le tue impressioni così potremo aiutare con questi commenti i futuri utenti indecisi o insicuri sul loro acquisto :O

LuPiN.Tm
10-04-2008, 13:20
Il refresh rate della risoluzione nativa qual'è?
Dalle proprieta' del monitor mi fa scegliere solo 60. E' corretto?

Altra cosa che ho notato nelle proprieta' dello schermo: mi scrive Asus VW222U (analog) anche se l'ho collegato via DVI. Come mai?
Come OS ho WinXP...devo ancora provarlo sotto Vista.

Leggendo i primi post ho visto che qualcuno chiedeva se si potevano collegare 2 PC: confermo l'utilizzo su 2 PC.

Secondo me risulta un po' scomodo la scelta dell'input (DVI, VGA) fattibile solo tramite menu' on screen, ma funziona alla grande :)

Cya
Lupin[o]

<^MORFEO^>
10-04-2008, 16:51
Il refresh rate della risoluzione nativa qual'è?
Dalle proprieta' del monitor mi fa scegliere solo 60. E' corretto?

Altra cosa che ho notato nelle proprieta' dello schermo: mi scrive Asus VW222U (analog) anche se l'ho collegato via DVI. Come mai?
Come OS ho WinXP...devo ancora provarlo sotto Vista.

Leggendo i primi post ho visto che qualcuno chiedeva se si potevano collegare 2 PC: confermo l'utilizzo su 2 PC.

Secondo me risulta un po' scomodo la scelta dell'input (DVI, VGA) fattibile solo tramite menu' on screen, ma funziona alla grande :)

Cya
Lupin[o]

Si, sono 60Hz
Riguardo al problema dell'analog, leggi l'ultima FAQ del primo post di questo forum e troverai la soluzione! ;)

Creed
10-04-2008, 18:41
@ <^MORFEO^>

Non mi hai aggiunto in lista!! :muro: :D

PS: sto ancora smanettando con le impostazioni, abituato con il CRT è un casino trovare le impostazioni giuste :mc:

Baci :D

SuperMario=ITA=
10-04-2008, 18:45
@ <^MORFEO^>

PS: sto ancora smanettando con le impostazioni, abituato con il CRT è un casino trovare le impostazioni giuste :mc:

usa il test in prima pagina ;)

<^MORFEO^>
10-04-2008, 19:59
@ <^MORFEO^>

Scusa! :flower:
Faccio ora... :angel:

Creed
10-04-2008, 20:24
usa il test in prima pagina ;)

Provo subito!! Ho il bianco troppo bianco! :p Nemmeno i detersivi danno un bianco più bianco!

Scusa! :flower:
Faccio ora... :angel:

:vicini:

s12a
10-04-2008, 20:59
Per me il bianco va bene, anzi aumenterei pure di piu` la luminosita`, e` che e` il nero poi diventa grigiognolo.

zampagol
12-04-2008, 14:19
mi sapete dire le impostazioni che usate con la xbox 360?:help:

<^MORFEO^>
13-04-2008, 20:17
mi sapete dire le impostazioni che usate con la xbox 360?:help:

Magari ce l'avessi.... :asd: :fagiano: :cry:

maxximus
21-04-2008, 14:54
Visto che la discussione langue mi aggiungo io: da qualche giorno ho l'ASUS e a parte il problema della regolazione dei colori e luminosità di default (che ho corretto) mi trovo molto bene! :)
Ho provato a fare un pò di test attaccando il monitor a vari pc e non ci credereste ma collegando la vga ad un vecchio P3 con scheda video 3dfx Voodoo3 sono a 1680X1050, và senza problemi...tenendo conto che i driver della 3dfx sono del 2001 è incredibile!!:eek: :eek:
I problemi invece li ho con linux: con una ATI 1950 con i driver closed non riesco andare oltre a 1200X1024 altrimenti il monitor mi và in out of range. :muro:
Mi pare di capire che sia proprio un problema di driver in linux....vi risulta?

<^MORFEO^>
21-04-2008, 15:30
Visto che la discussione langue mi aggiungo io: da qualche giorno ho l'ASUS e a parte il problema della regolazione dei colori e luminosità di default (che ho corretto) mi trovo molto bene! :)
Ho provato a fare un pò di test attaccando il monitor a vari pc e non ci credereste ma collegando la vga ad un vecchio P3 con scheda video 3dfx Voodoo3 sono a 1680X1050, và senza problemi...tenendo conto che i driver della 3dfx sono del 2001 è incredibile!!:eek: :eek:
I problemi invece li ho con linux: con una ATI 1950 con i driver closed non riesco andare oltre a 1200X1024 altrimenti il monitor mi và in out of range. :muro:
Mi pare di capire che sia proprio un problema di driver in linux....vi risulta?

Salve! :D
Mi pare di aver letto che le vecchie versioni di Linux non riescono a supportare bene le alte risoluzioni wide... Un mio amico usa le ultime versioni e non ha più riscontrato questo problema! Ma non saprei dirti niente di più preciso.. :(
Comunque benvenuto! :D

Fleas
22-04-2008, 16:57
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare il mio monitor e la scelta sta' per ricadere su questo modello :D
Dopo 25 pagine di lettura volevo ancora chiedervi un paio di cose...
Il mio sistema e' un AMD5000 con una 8600GTS e vorrei continuare ad usare il pc con i vari giochi piu' o meno recenti (cod4 come esempio :D) senza dover rinunciare troppo alla qualita' grafica...
Ho letto di gente che giocava a 1440x900 ma preferirei giocare con la nativa :p
Secondo voi una configurazione del genere regge questo 22" o devo orientarmi su uno piu' piccolo (scelta che non vorrei fare ma neanche posso upgradare ora)?
Grazie :D

Giobby
22-04-2008, 18:03
Secondo me soffre un po la scheda video. E' lo stesso dubbio che ho io.
Infatti lo prendo quando cambio anche processore e scheda video.
Non hai nessun che ti puo prestare un monitor con la risoluzione come questo ?

Fleas
22-04-2008, 18:25
Non hai nessun che ti puo prestare un monitor con la risoluzione come questo ?
No :doh:

bortoly
22-04-2008, 18:46
sono l'unico qui dentro che si trova bene con la modalità notturna con un pò meno di luminosità?

<^MORFEO^>
22-04-2008, 21:36
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare il mio monitor e la scelta sta' per ricadere su questo modello :D
Dopo 25 pagine di lettura volevo ancora chiedervi un paio di cose...
Il mio sistema e' un AMD5000 con una 8600GTS e vorrei continuare ad usare il pc con i vari giochi piu' o meno recenti (cod4 come esempio :D) senza dover rinunciare troppo alla qualita' grafica...
Ho letto di gente che giocava a 1440x900 ma preferirei giocare con la nativa :p
Secondo voi una configurazione del genere regge questo 22" o devo orientarmi su uno piu' piccolo (scelta che non vorrei fare ma neanche posso upgradare ora)?
Grazie :D

Ciao!
Guarda,io ho un processore molto meno potente del tuo e per adesso ho ancora una X800GT da 256MB... :muro:
La tua 8600GTS è abbastanza superiore alla mia nei giochi::

http://www.tomshw.it/images/onlycharts/charts16/744-854-318.png

Posso dirti che gioco regolarmente a COD4 a 1680x1050 con dei settaggi medi che comunque mi permettono di godere dell'ottima grafica del gioco!
Di conseguenza, se non pretendi di impostare sempre tutto al massimo e ti accontenti di impostazioni medio,medio-alte, credo proprio che non avrai problemi!;)

Fleas
23-04-2008, 11:10
Di conseguenza, se non pretendi di impostare sempre tutto al massimo e ti accontenti di impostazioni medio,medio-alte, credo proprio che non avrai problemi!;)
E' proprio quello che volevo sentirmi dire :D
Non voglio solo rinunciare a giocare "bene" solo per avere il monitor grande :p
Grazie mille! Appena ho tempo vado a prenderlo allora... vi faro' sapere come mi trovo ;)

<^MORFEO^>
23-04-2008, 11:20
E' proprio quello che volevo sentirmi dire :D
Non voglio solo rinunciare a giocare "bene" solo per avere il monitor grande :p
Grazie mille! Appena ho tempo vado a prenderlo allora... vi faro' sapere come mi trovo ;)

Allora facci sapere come andrà con l'acquisto e le tue impressioni sul piccolino ;)

s12a
23-04-2008, 15:24
sono l'unico qui dentro che si trova bene con la modalità notturna con un pò meno di luminosità?

Io ho la luminosita` impostata a 75 e la aumenterei a 100 ed oltre se il nero non perdesse di profondita` e se le lampade nel tempo non tenderebbero a perdere di luminosita` (per cui se uno vuole che sia piu` o meno costante negli anni deve tenersi un po' di margine).

bortoly
23-04-2008, 15:47
Io ho la luminosita` impostata a 75 e la aumenterei a 100 ed oltre se il nero non perdesse di profondita` e se le lampade nel tempo non tenderebbero a perdere di luminosita` (per cui se uno vuole che sia piu` o meno costante negli anni deve tenersi un po' di margine).

usi anche tu la modalità notturna?
che impostazioni hai di contrasto e luminosità

ska81
23-04-2008, 17:11
Salve sto pensando di acquistare questo monitor volevo sapere solo se qualcuno di voi ci hai mai visto delle partite di calcio (avviamente mediante scheda TV) e nel caso mi interessava sapere se nelle azioni veloci si evidenzia un leggero effetto scia (magari della palla)?

Grazie

s12a
23-04-2008, 18:52
usi anche tu la modalità notturna?
che impostazioni hai di contrasto e luminosità

Uso la modalita` standard, contrasto a 73 e luminosita` a 75.

Fleas
24-04-2008, 10:30
Allora facci sapere come andrà con l'acquisto e le tue impressioni sul piccolino ;)

Acquistato ieri sera attorno ai 210-215e (non vivo in Italia e questo e' piu' o meno il cambio).
Ho giusto avuto il tempo di provare un paio di giochi (niente di pesante) e vedermi un film.
Le prime impressioni sono piu' che buone ;) questa sera o nel weekend dedico un po' piu' di tempo alle regolazioni e me lo godo un po' :D
Grazie ancora per i consigli :D

<^MORFEO^>
24-04-2008, 23:31
Acquistato ieri sera attorno ai 210-215e (non vivo in Italia e questo e' piu' o meno il cambio).
Ho giusto avuto il tempo di provare un paio di giochi (niente di pesante) e vedermi un film.
Le prime impressioni sono piu' che buone ;) questa sera o nel weekend dedico un po' piu' di tempo alle regolazioni e me lo godo un po' :D
Grazie ancora per i consigli :D

Aggiunto alla lista ;)
215€ sono proprio un bel prezzone! :eek:

<^MORFEO^>
24-04-2008, 23:34
Salve sto pensando di acquistare questo monitor volevo sapere solo se qualcuno di voi ci hai mai visto delle partite di calcio (avviamente mediante scheda TV) e nel caso mi interessava sapere se nelle azioni veloci si evidenzia un leggero effetto scia (magari della palla)?

Grazie

Le partite non le ho mai guardate però altri programmi via internet si!
Nessun problema riscontrato...
Per quanto riguarda le azioni veloci, se non si vedono le scie nei giochi, non penso proprio che le si possano poi vedere guardando un semplice video a 25-30fps... ;)

boboli
25-04-2008, 11:20
avrei bisogno di una cortesia...
qualcuno può misurarmi l'altezza in centimetri dalla base (tavolo di appoggio) all'inizio del pannello ?

grazie
Roberto

SuperMario=ITA=
25-04-2008, 11:32
avrei bisogno di una cortesia...
qualcuno può misurarmi l'altezza in centimetri dalla base (tavolo di appoggio) all'inizio del pannello ?

grazie
Roberto

6 cm da tavolo a inizio schermo, 8.5 circa da tavolo al pannello (i pixel) ;)