PDA

View Full Version : NORTON INTERNET SECURITY SCADUTO


nelson1
27-11-2007, 21:32
E' scaduta la versione di prova su Pavillon 6373EA di NORTON INTERNET SECURITY su VISTA. Come già capitato altre volte con XP, prima di aggiornare NIS, per un pò ho scaricato la definizione dei virus per aggiornare l'elenco dei virus e tutto a posto.
Ora con VISTA nn riesco più, mi dà un errore : ... All updates failed to install in the machine. For more details ....

fabrylama
27-11-2007, 21:44
E' scaduta la versione di prova su Pavillon 6373EA di NORTON INTERNET SECURITY su VISTA. Come già capitato altre volte con XP, prima di aggiornare NIS, per un pò ho scaricato la definizione dei virus per aggiornare l'elenco dei virus e tutto a posto.
Ora con VISTA nn riesco più, mi dà un errore : ... All updates failed to install in the machine. For more details ....

allora, siccome norton è il peggior virus, ti consiglio di disinstallarlo tramite norton removal tool e poi installare un antivirus serio, magari anche free

nelson1
28-11-2007, 19:39
allora, siccome norton è il peggior virus, ti consiglio di disinstallarlo tramite norton removal tool e poi installare un antivirus serio, magari anche free

dai.. la definizione virusm si scarica gratis, il Norton è installato anche se scaduto, ci sarà un modo per aggiornargli l'elenco dei virus senza dover comprare l'aggiornamento 2008?

fabrylama
28-11-2007, 19:42
dai.. la definizione virusm si scarica gratis, il Norton è installato anche se scaduto, ci sarà un modo per aggiornargli l'elenco dei virus senza dover comprare l'aggiornamento 2008?

se c'è modo è illegale... quindi su questo forum non avrai risposta. comunque ripeto che norton è uno dei peggiori antivirus della storia.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
28-11-2007, 20:14
metti avg o antivirpe o avast! o qualche altro antimlaware decente e freeware ... (avira antivir è uno dei migliori, se non i migliori tra i freeware come database definizione virus, anche se mi ricordo qualche falso allarme di troppo di quel coso, ad esempio file tmp di qualche gioco...) tutti e tre leggeri e gratuiti, ma in inglese..

se devi comprare invece un antimalware commerciale meglio putnare su nod32 della eset, o sulla suite kspersky.. ma sì, anche avira antivir professional premium o co9me diavolo si chiama..

ARTECH TEL
28-11-2007, 21:14
Se hai intenzione di comprarne uno, l'unica scelta è il NOD32! Confermo che il Norton è una ciofeca, pesantissimo e non proprio sicuro!

MIRAGGIO
28-11-2007, 21:21
scusate...
ma per eliminare - disinstallare completamente il norton..?
link al tool per rimuoverlo definitivamente?

fabrylama
28-11-2007, 21:27
scusate...
ma per eliminare - disinstallare completamente il norton..?
link al tool per rimuoverlo definitivamente?

http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039

nelson1
29-11-2007, 20:05
se c'è modo è illegale... quindi su questo forum non avrai risposta. comunque ripeto che norton è uno dei peggiori antivirus della storia.

prof. nn me sò spiegato bene, nn mi servono crak ma solo sapere, se lo sai, come fare le cose che facevo con winxp+Norton scaduto (tutto originale) ovvero continuare ad usarlo aggiornando manualmente l'elenco dei virus da http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html.

con VISTA+Norton scaduto (tutto originale) non và capito?

minneapolis
30-11-2007, 00:55
Cioe', fammi capire? Stai dicendo che Norton Antivirus e' scaduto ma e' possibile continuare ad usarlo aggiornando manualmente le firme?

Quindi se uno scarica la versione in prova (originale) dal sito Symantec e poi, alla scadenza, si scarica le firme (originali) e le aggiorna puo' continuare ad usarlo finche' gli pare?

Va bene che anche io non lo userei manco gratis, ma mi pare molto strana una cosa del genere.

fabrylama
30-11-2007, 09:38
prof. nn me sò spiegato bene, nn mi servono crak ma solo sapere, se lo sai, come fare le cose che facevo con winxp+Norton scaduto (tutto originale) ovvero continuare ad usarlo aggiornando manualmente l'elenco dei virus da http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html.

con VISTA+Norton scaduto (tutto originale) non và capito?

e se ti dicessi che quello che facevi su xp, ovvero continuare ad usare norton con le firme aggiornate manualmente è illegale? lungi da me giudicarti (da che pulpito poi :asd:) ma ritengo che sia contro il regolamento... e poi illegale pe rillegale non è più comodo scaricarsi un cr*ck?
comunque non ho idea di come risolvere il tuo problema proprio perchè sapendo bene che norton è un inutile schifezza non ho mai cercato di prolungarne la vita.

nelson1
01-12-2007, 04:04
Cioe', fammi capire? Stai dicendo che Norton Antivirus e' scaduto ma e' possibile continuare ad usarlo aggiornando manualmente le firme?

Quindi se uno scarica la versione in prova (originale) dal sito Symantec e poi, alla scadenza, si scarica le firme (originali) e le aggiorna puo' continuare ad usarlo finche' gli pare?

Va bene che anche io non lo userei manco gratis, ma mi pare molto strana una cosa del genere.

se nn lo usi nn si pone il problema, comunque con l'originale (non quella in prova) sì.

attila60
27-03-2008, 17:26
A me è scaduto il NORTON INTERNET SECURITY versione trial x 3 mesi in dotazione con i programmi del laptop. Riesco a far eseguire il live update ma alla fine mi appare nella finestra di Stato di LiveUpdate:

Sono stati interrotti i seguenti aggiornamenti:
> Firme IPS di Symantec contiene 1 aggiornamento/i interrotto/i.
Motivo:
LU9100: L'abbonamento alle firme di Prevenzione delle intrusioni è scaduto. Rinnovare l'abbonamento per scaricare le firme più recenti.

> Symantec Trusted Application List contiene 1 aggiornamento/i interrotto/i.
Motivo:
LU200: L'abbonamento a Symantec Trusted Application List è scaduto. Rinnovare l'abbonamento per scaricare l'elenco più recente.

> Norton Confidential contiene 1 aggiornamento/i interrotto/i.
Motivo:
LU9002: L'abbonamento a Protezione Web e definizioni autenticazione è scaduto. Rinnovare l'abbonamento per scaricare la protezione Web e le definizioni autenticazione più recenti.

> Definizioni virus di Norton AntiVirus contiene 1 aggiornamento/i interrotto/i.
Motivo:
LU9002: L'abbonamento a Norton Internet Security è scaduto. Rinnovare l'abbonamento per scaricare le definizioni dei virus più recenti.


Sessione LiveUpdate completata

A questo punto devo fare delle scelte:

- continuare ad utilizzare la versione di prova cercando di aggiornare "in qualche modo" (ma come?) le definizioni di Norton

- installare un antivirus gratuito come:
AOL McAfee Viruscan Plus 2008
Avira Antivir Classic
Avast Home 4.7
AVG

Cosa consigliate?

Nel caso volessi togliere Norton è sufficiente disintallarlo da Pannello di controllo - Programmi - Disinstallazione o è meglio utilizzare un tool apposta come questo?
http://service1.symantec.com/Support/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039?OpenDocument

Grazie

attila60
10-09-2008, 21:40
provo ad uppare:D
forse adesso qualcuno può dare una mano :mc:

orsogrigioita
11-09-2008, 12:29
provo ad uppare:D
forse adesso qualcuno può dare una mano :mc:

Non pensarci nemmeno un minuto. Rimuovi tutto norton con il norton removal tool prendendolo dal link che avevi già segnalato tu stesso.
Installa antivir (avira) free che è il più leggero per Vista e un buon antivirus nei test di protezione che trovi in giro.

hexaae
11-09-2008, 19:36
Antivir è una scheggia su Vista: vedrai le prestazioni quasi raddioppate in fatto di caricamenti/scritture su HD.
AVG, Kaspersky e gli altri sono lenti. Avast è lentissimo causa misterioso bug mai risolto (né mai trovato dai programmatori).

Alcun dubbio: leva tutto, usa dopo averlo disinstallato dal Pannello di Controllo il removal tool come ti è già stato consigliato (rimuove tra l'altro un servizio inutile lasciato lì) e metti Antivir e scopri un nuovo Vista in fatto di velocità.

Althotas
11-09-2008, 19:57
Avast è lentissimo causa misterioso bug mai risolto (né mai trovato dai programmatori).

Senza offesa, ma visto che hai ricominciato a parlare male da tutte le parti di Avast, senza mai citare la versione alla quale ti riferisci, e senza mai dire, soprattutto, che tale problema era stato riscontrato su una versione vecchia di 8 mesi fa, ho il serio sospetto che il misterioso bug al quale ti riferisci sia un bug che affligge la tua testolina, alquanto dura ;)

Te l'ho già detto tante volte, tu fai solo disinformazione quando parli di Avast.. le tue sono solo chiacchiere non documentate.. lascia perdere.. ne guadagneresti sicuramente come immagine personale ;)


NB. sei l'unico che noto svolgere una simile attività denigratoria nei confronti di Avast sul forum.

hexaae
11-09-2008, 20:33
@Althotas
Caro fan sfegatato di Avast, purtroppo succede anche con l'ultimissima dato che I PROGRAMMATORI NON L'HANNO MAI CORRETTO NÉ TROVATO IL BUG QUINDI È UN PO' DIFFICILE ;) CHE SI FIXI DA SOLO.... Sarò felice quando ciò accadrà perché anch'io lo usavo e mi piaceva.
Lo dimostrano testimonianze recenti (non di 8 mesi fa, non so perché continui a ignorarle e a dire questo. Vuoi per forza ragione?) come queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23912599&postcount=27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23477867&postcount=255

Io non faccio disinformazione. L'esatto opposto: do info utili per ottenere le migliori performance con Vista.

Non c'è bisogno di insultare se sei affezionato ad Avast e ti senti offeso solo perché viene sconsigliato. Se facessero tutti così...
Hai stufato con la tua personale campagna pro Avast a ogni costo, di fronte alle testimonianze degli utenti.
Cerca di capire che se a te personalmente un problema non si verifica/non lo vedi, non significa che NON ci sia.

PS
Sono l'unico che si prende ancora la briga di ripeterlo!;) Gli altri qui già lo sanno e hanno fatto la giusta scelta, ecco perché non lo dicono...

PPS
Vecchio thread di Avast, ufficiale, in cui fu segnalato (e ignorato) il problema: http://forum.avast.com/index.php?topic=33336 . Ovviamente non è l'unica segnalazione avvenuta (più recenti sì, non ti proeoccupare)...

orsogrigioita
11-09-2008, 20:42
Senza offesa, ma visto che hai ricominciato a parlare male da tutte le parti di Avast, senza mai citare la versione alla quale ti riferisci, e senza mai dire, soprattutto, che tale problema era stato riscontrato su una versione vecchia di 8 mesi fa, ho il serio sospetto che il misterioso bug al quale ti riferisci sia un bug che affligge la tua testolina, alquanto dura ;)

Te l'ho già detto tante volte, tu fai solo disinformazione quando parli di Avast.. le tue sono solo chiacchiere non documentate.. lascia perdere.. ne guadagneresti sicuramente come immagine personale ;)


NB. sei l'unico che noto svolgere una simile attività denigratoria nei confronti di Avast sul forum.

Toh guarda chi si rivede...il riposo forzato non ti ha calmato nemmeno un po' :D
Visto che non vuoi mai che gli altri vadano OT lascia stare le tue diatribe personali con hexaee e rispondi al quesito di attila60 secondo le tue esperienze.

Althotas
11-09-2008, 21:07
@Althotas
Caro fan sfegatato di Avast (cut)
Punto sul vivo, diventi anche bugiardo ;)
Ti invito a quotare qualche mio post, a dimostrazione che quanto hai affermato sopra sia vero.

purtroppo succede anche con l'ultimissima dato che I PROGRAMMATORI NON L'HANNO MAI CORRETTO NÉ TROVATO IL BUG QUINDI È UN PO' DIFFICILE ;) CHE SI FIXI DA SOLO.... Sarò felice quando ciò accadrà perché anch'io lo usavo e mi piaceva.
Lo dimostrano testimonianze recenti (non di 8 mesi fa, non so perché continui a ignorarle e a dire questo. Vuoi per forza ragione?) come queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23912599&postcount=27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23477867&postcount=255

Come al solito, quando parli di Avast non riporti mai un documento tecnico ufficiale a testimonianza che quanto affermi sia vero.

I due post che hai indicato sono ridicoli.

Perchè non hai indicato gli ultimi post di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546&page=14) discussione, che hai letto anche tu ;) Sicuramente inducono ad una riflessione più intelligente, e meno di parte.

Chiunque ha una certa esperienza ed è onesto, sà benissimo che le motivazioni per le quali un utente qualunque segnala (tra l'altro in modo molto generico) un fantomatico rallentamento o frullare dell'HD, possono essere dovute ad una infinità di cose. Per te invece, la causa è sempre Avast. Basta che uno abbia quell'Antivirus, e ti fermi li.

Io non faccio disinformazione. L'esatto opposto: do info utili per ottenere le migliori performance con Vista.


Tu su Avast fai disinformazione, punto. E se non è disinformazione, allora devo pensare a qualcosa di peggio. Te l'ho già detto in passato, e continuerò a ripeterlo finchè non la pianti. Sei libero di consigliare tutti i prodotti che vuoi, ma continuare a parlar male di uno in particolare è una cosa che non va bene.

La differenza tra me e te, parlando di antivirus, è fondamentale: io non ho mai consigliato niente a nessuno, tu invece continui a parlare male di un prodotto specifico, lo fai da 8 mesi, e oramai senza più avere alcuna motivazione sensata. E' sotto gli occhi di tutti. Puoi girarla e menarla quanto vuoi, basta un piccolo controllino per sapere chi di noi due sta raccontando palle su questa cosa ;)

E con questo per me l'argomento è chiuso.

orsogrigioita
11-09-2008, 21:20
La differenza tra me e te, parlando di antivirus, è fondamentale: io non ho mai consigliato niente a nessuno

E vantatene pure. Se su un forum e in particolare in thread dove si parla di antivirus tu non consigli niente e non riporti le tue esperienze...che cavolo posti a fare? E comunqe sei di nuovo OT

Nuz
12-09-2008, 09:54
@attila60: credo che questi thread possano esserti utili:

Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319)

PROMO DI ANTIVIRUS E SUITE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431)

Norton internet security (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318)

hexaae
12-09-2008, 10:28
E con questo per me l'argomento è chiuso.
Meno male... :O
Il bug può NON verificarsi su alcune configurazioni, ma per sua natura è già difficile da individuare. Ecco perché non tutti lo riportano ma molti sì.
Sviluppando un software, quando decine di utenti riportano un bug generalmente significa che c'è, il problema è solo determinare la causa. Ora quel programma metti lo usino 2000 persone... stai certo che non arrivano 2000 bug-report. Non per questo significa che il bug non ci sia perché ad alcuni NON si verifica/non lo notano.
Le mie argomentazioni sono accompagante da fatti riscontrati da altri utenti (chiamansi "conferme"), ben più della tua difesa "a me non succede quindi non c'è". Le TUE argomentazioni sono ridicole. Se TUTTI avessero detto ti sbagli, avrei ovviamente concluso che era un problema della mia configurazione, ma non è.

Fattene una ragione: su certi PC (in particolare pare sia evidente su tutti i portatili) Avast usato con Vista rallenta le prestazioni in maniera EVIDENTE.

attila60
12-09-2008, 11:25
@ Nuz: Grazie 1000 x i link molto interessanti.
@ orsogrigioita: grazie x avermi segnalato l'alternativa avira, ti chiedo un parere...cosa ti pare il Mcafee gratuito di aol.com?
@ hexaae e Althotas: mi spiace che litighiate, dai :mano: e :cincin:

hexaae
12-09-2008, 11:28
@ hexaae e Althotas: mi spiace che litighiate, dai :mano: e :cincin:
Non sono io a cominciare, ma qua si offende e si nega l'evidenza (= il riscontro avuto da molti utenti, testimoniato) non ho capito ben per quale motivo... tanto per fare polemica e dire "ho ragione!". Boh, a me non interessa comunque tale diatriba. Finché Avast darà quel problema segnalerò la cosa, se sparirà ne sarò molto felice. Semplicissimo.
Prima che arrivasse Althotas a polemizzare c'era anche una discussione (=fatta proprio per parlarne).
Non sono io che porto zizzanie a tutti i costi.

attila60
12-09-2008, 14:12
Non sono io a cominciare, ma qua si offende e si nega l'evidenza (= il riscontro avuto da molti utenti, testimoniato) non ho capito ben per quale motivo... tanto per fare polemica e dire "ho ragione!". Boh, a me non interessa comunque tale diatriba. Finché Avast darà quel problema segnalerò la cosa, se sparirà ne sarò molto felice. Semplicissimo.
Prima che arrivasse Althotas a polemizzare c'era anche una discussione (=fatta proprio per parlarne).
Non sono io che porto zizzanie a tutti i costi.

volemose tutti bene ;)

orsogrigioita
12-09-2008, 15:27
@ orsogrigioita: grazie x avermi segnalato l'alternativa avira, ti chiedo un parere...cosa ti pare il Mcafee gratuito di aol.com?


Non l'ho mai provato e quindi non ti so dire. Comunque per quello che ho visto sarà difficile che risulti meno invasivo e più leggero di avira, al massimo potrebbe fare un pareggio. In passato su XP avevo usato Mcafee ma non mi aveva pienamente soddisfatto ed ero passato ad AVG. Anche AVG (che resta secondo me molto valido) su Vista è però più pesante (anche se non a livelli stratosferici). Prova avira e vedi come ti trovi. Il mio concetto è che non esiste l'antivirus migliore sempre. Quindi magari fra qualche mese potrò disinstallare avira e installarne un altro.

hexaae
12-09-2008, 16:48
@attila60
Comunque Antivir è ottimo. Chiariamolo. Non è un ripiego solo perché è leggero ma ha battuto anche Kaspersky su comparative indipendenti (vedi ad es. http://av-comparatives.org ) quindi non temere da questo punto di vista...

Althotas
12-09-2008, 17:10
Prima di installare/scegliere un antivirus, di solito è buona norma verificare di persona le funzionalità. L'esperienza mi ha insegnato che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio ;).

Sono andato sul sito di Avira, come un qualunque mortale che lo fa per la prima volta, e questa di seguito è la tabella comparativa dei loro prodotti. La versione gratuita, consigliata a spron battuto da qualcuno, si chiama "Avira Antivir Personal" (prima colonna):


http://img513.imageshack.us/img513/8311/aviraantivirtw3.jpg

(LINK (http://www.free-av.de/en/products/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html) alla pagina)


guardando la tabella, nella prima colonna vengono elencate le caratteristiche della versione Personal. Quello che mi balza all'occhio è che in questa versione NON sono comprese:

- Protezione da Spyware

- Protezione da Adware

- Protezione WebGuard, che da quanto leggo mi pare corrispondere alla protezione durante la navigazione sui siti Web.

- Protezione avanzata (?) email POP3 e SMTP.


A questo punto, mi appare lampante il motivo per il quale questo Antivirus risulta essere il più leggero: meno azioni (di protezione) fa in real time, meno impegna il sistema.

Mancando di tutte le protezioni sopraindicate, mi chiedo dove sia la tanto osannata protezione di questo antivirus, che viene garantita da qualcuno. Non ho letto bene la tabella? Lieto di ricevere chiare e documentate spiegazioni da chi lo usa e lo consiglia.


Solo a titolo di minuscolo confronto, il tanto deprezzato Avast, usato da oltre 50 milioni di utenti, per la versione gratuita (Avast Home Edition) dichiara le seguenti caratteristiche:


http://img528.imageshack.us/img528/8317/avasthomeeditionjq6.jpg

(Link (http://www.avast.com/ita/avast-free-home-antivirus-antispyware.html)) alla pagina con la descrizione dettagliata delle funzionalità).


Resto in attesa di chiarimenti su Avira Antivir (convincenti ;) ).

stambeccuccio
12-09-2008, 17:41
Io ho installato Avira Premium per VISTA 64bit e posso confermare che problemi di virus, rallentamenti, boot ritardati e balle varie non ne ho e che il programma è, per il momento, pienamente soddisfacente.

This is my witness and experience.

attila60
12-09-2008, 17:49
Io ho installato Avira Premium per VISTA 64bit e posso confermare che problemi di virus, rallentamenti, boot ritardati e balle varie non ne ho e che il programma è, per il momento, pienamente soddisfacente.

This is my witness and experience.

OK, però è a pagamento...;)

stambeccuccio
12-09-2008, 18:18
OK, però è a pagamento...;)
si, costa circa 20 euro e secondo me ne vale proprio la pena.
Io per "la sicurezza" del mio PC 20 euro li spendo in un programma che mi convince ;)

E' un programma in italiano, compatibile al 100% con VISTA (sia 32 che 64 bit), facile da installare, semplice, essenziale, fa il suo dovere... le classifiche degli antivirus non le guardo perchè anche queste possono essere falsate e dipende dai punti di vista e quindi mi baso su ciò che provo e testo direttamente e scelgo il prodotto che mi convice di più.
Avira fino a questo momento mi pare un prodotto serio ed ha anche il supporto alla 64bit.
Magari a molti questo non interessa, ma per me questo fa anche la differenza perchè già oggi e nel prossimo immediato futuro penso che molti "gireranno" a 64bit.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080912190713_avira64bit.JPG

Secondo me la cosa più semplice è quella di scaricarsi gli antivirus di interesse, fare due provine sul campo e scegliere quella che convince di più sotto tutti i profili.
Tutto il resto, secondo me, sono solo chiacchiere inutili tese a fare confusione invece che a chiarire le idee.
Poi se uno si vuole divertire ad offendere (come ho visto purtroppo in alcuni brutti post precedenti) dettate da polemiche personali ed esercitare le arti dialettiche sfuggendo ai contenuti.. è un altro discorso e che non porterà a nessun risultato, perchè quelle che poi contano sono le prove sul campo il resto sono chiacchiere teoriche.
Tutto questo ovviamente IMHO.

Il mio interesse, come credo quello di chiunque, è scegliere il prodotto migliore o quanto meno il "meno peggio".
Ognuno scelga quello che gli pare meglio: io scelgo sulla base delle prove e di ciò che mi convince e non di altro.

Prova a farti anche tu due prove: scaricati i due programmi e provali ..è la cosa migliore. ;)

hexaae
12-09-2008, 18:24
A questo punto, mi appare lampante il motivo per il quale questo Antivirus risulta essere il più leggero: meno azioni (di protezione) fa in real time, meno impegna il sistema.
NON È QUELLO. Ma con chi pensi di chiacchierare? Eh eh ;) Secondo te siamo tutti così fessi da non aver considerato la cosa? Ovvio che sì, e ovvio che Avast è stato testato contro la sua lentezza anche disabilitando tutto tranne il controllo file real-time (e provando a disabilitare sub-opzioni anche lì. Lo specifico che sennò ti attacchi anche a questo ;)). La situazione non cambia. Cambia invece disabilitando proprio, e solo, il controllo in real-time. Per questo è nata l'ipotesi di un qualche bug sconosciuto, e/o problemi nella sua architettura software palesati nell'utilizzo su Vista, non è questione di opzioni in più attivate o meno.

Basta con questa storia, per piacere... accetta il fatto che molti utenti hanno riscontrato un pesante rallentamento di sistema (nella fattispecie legato all'HD). Tu no, ma tanti sì.

Fammi un piacere, installa Avast su un portatile qualsiasi. Poi disinstallalo e usa Vista senza AV, oppure installa Antiivr e fammi sapere...

PS
Il fatto di aver provato Avast disabilitando anche le funzioni/opzioni per accertarsi che non fosse quello il problema era scritto anche nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273 che evidentemente dimostri di non aver letto...

Althotas
12-09-2008, 20:06
NON È QUELLO. Ma con chi pensi di chiacchierare? Eh eh ;) Secondo te siamo tutti così fessi da non aver considerato la cosa? Ovvio che sì, e ovvio che Avast è stato testato contro la sua lentezza anche disabilitando tutto tranne il controllo file real-time (e provando a disabilitare sub-opzioni anche lì. Lo specifico che sennò ti attacchi anche a questo ;)). La situazione non cambia. Cambia invece disabilitando proprio, e solo, il controllo in real-time. Per questo è nata l'ipotesi di un qualche bug sconosciuto, e/o problemi nella sua architettura software palesati nell'utilizzo su Vista, non è questione di opzioni in più attivate o meno.

Basta con questa storia, per piacere... accetta il fatto che molti utenti hanno riscontrato un pesante rallentamento di sistema (nella fattispecie legato all'HD). Tu no, ma tanti sì.

Fammi un piacere, installa Avast su un portatile qualsiasi. Poi disinstallalo e usa Vista senza AV, oppure installa Antiivr e fammi sapere...

PS
Il fatto di aver provato Avast disabilitando anche le funzioni/opzioni per accertarsi che non fosse quello il problema era scritto anche nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273 che evidentemente dimostri di non aver letto...

Ma di che storie vai parlando? Dove sono le risposte alle poche e banali domande che ho fatto nel post precedente su Avira Antivir Personal? Io parlo di Avira.. il tuo prediletto.. dovresti sapere vita morte e miracoli di quell'antivirus visto che lo consigli a tutti, e tu ricominci a parlare di Avast? :mc: :mc: :mc:


Sian ben chiare 2 cose:

1. Le domande le ho fatte per gli altri, io non ho bisogno di risposte.

2. Hai scritto il solito papiro, senza indicare come al solito che la versione di Avast di cui vai parlando è vecchia di 8 mesi, e non la usa più nessuno.


Invece di arrampicarti sugli specchi, rispondi alle domande una volta tanto. Questo Avira Antivir Personal:

Protegge dagli Spyware?
Protegge dagli Adware?
Che protezione offre durante la navigazione nel Web?
E con le email come si comporta?

Dove caspita è la protezione in real time di Avira Antivir Personal? Quella è la versione che tu e tanti altri andate consigliando a tutti. Che caspita me ne faccio di un antivirus del genere? A quel punto posso fare a meno di installarlo, e faccio uno scan online ogni tanto.


NDR. per chi legge: anche Avast Home edition (gratuito) supporta le versioni a 64bit di Windows, è indicato nella tabella riassuntiva che ho postato prima.

stambeccuccio
12-09-2008, 20:36
NDR: a me pare che c'è scritto che a 64bit, Avast supporta solo XP 64bit.
Ormai credo che lo sappiano tutti (ma proprio tutti) che VISTA 64bit è tutta un'altra cosa rispetto a XP 64bit.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080912212714_xp.JPG

ritaglio tratto da qua:
http://www.avast.com/ita/avast-free-home-antivirus-antispyware.html
Non so se è una svista :D o altro, guardandosi in giro non sarebbe nemmeno strano se si confono le cose.


anche per Avast, mi pare di capire che c'è differenza di features tra la versione free ed a pagamento
http://www.avast.com/ita/avast-compare-home-professional.html


infine, i prezzi di Avast mi paiono sensibilmente piu' alti rispetto a quell'altro

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080912212821_prezzi.JPG

ritaglio tratto da qua:
http://www.avast.com/eng/avast_4_professional3.html

In tutti i casi chi ha effettivamente interesse alla cosa, si tolga la curiosità semplicemente provandoli.
Purtroppo qua si posta spesso senza provare le cose e questo è un grosso limite.
L'uno non dà alcun tipo di problema e di rallentamenti con nessun tipo di programma ed è efficace, l'altro sarà pure ottimo ma (a quanto pare) qualcosina non ottimizzato per VISTA ce l'ha!

:boh: Magari su XP è 'na scheggia :D

Althotas
13-09-2008, 02:01
NDR: a me pare che c'è scritto che a 64bit, Avast supporta solo XP 64bit.
Avast funziona anche su Vista 64bit, come potrai verificare anche da solo in questa (http://forum.avast.com/index.php?topic=37088.0) discussione. Il file di installazione è uno solo, poi ci pensa lui ad installare quello che gli serve.

Per quanto riguarda le differenze tra la versione Home (gratuita) e la Pro (a pagamento) sono del tutto trascurabili per l'utente "medio", e non inficiano la protezione fornita. Ben altra cosa, invece, si direbbe per Antivir Personal, sul quale sono sempre in attesa di risposte alle domande del post precedente.

hexaae
13-09-2008, 08:20
Sian ben chiare 2 cose:

1. Le domande le ho fatte per gli altri, io non ho bisogno di risposte.

2. Hai scritto il solito papiro, senza indicare come al solito che la versione di Avast di cui vai parlando è vecchia di 8 mesi, e non la usa più nessuno.


Invece di arrampicarti sugli specchi, rispondi alle domande una volta tanto. Questo Avira Antivir Personal:

Hai rotto le scatole: sei totalmente offtopic e la tua crociata personale in difesa del santo Avast non ha senso di esistere dato che si basa sulla tua sola esperienza. Ma tu HAI LA VERITA' naturalmente, da distribuire a noi poveri mortali... "Ma mi faccia il piacere!!" diceva Totò... :rolleyes:

La finisci di affermare che quello a cui mi riferisco è di 8 mesi fa?
Hai letto i messaggi degli utenti? Sono messaggi di 1 mese fa o poche settimane fa e ancora vai in giro ripetendo il tuo debole slogan (solo allo scopo di gettare fango, in quanto non vere) degli 8 mesi. C'è la data in alto a sinistra a quei messaggi e le versioni utilizzate di Avast sono ovviamente aggiornate a quella data. Lo capisci questo o devo farti un disegnino?

Ho già detto tutto quello che c'era da dire, e che tu continui a ignorare. E quando da Avast sparirà quel problema sarò il primo a dirlo.

Io non ho interesse a fare polemica (inutile) come te.
Tutti qui hanno capito che tipo sei, io la chiudo qui e ti metto in Ignore totale, cosa che non avevo mai fatto prima. Divertiti chiuso nel tuo mondo convinto di sapere tutto e più degli altri (che scrivi a fare in un forum pubblico allora? Apriti un blog). E' dall'82 che uso i personal computer con gli OS più diversi, ho programmato qualcosina in passato, faccio betatesting per vari software e ritengo di aver accumulato sufficiente esperienza. Non ho alcun bisogno delle tue "rivelazioni" più intelligenti (???) delle altre (come tu sembri far credere).
La tua sola presenza è offtopic! :Prrr: E non sono l'unico che te l'ha fatto notare qui...

PS
Mi scusino quelli del forum per l'uso dei caratteri giganti, ma certi utenti provocatori non capiscono finché non si scende al loro livello...

Althotas
13-09-2008, 12:49
In questa discussione attila60 ha chiesto consigli su un'alternativa gratuita al Norton. Gli avete consigliato ripetutamente Avira Antivir Personal (che è la versione gratuita), come tu e qualcun'altro siete sempre soliti fare con tutti in questo forum.

Siccome però, a parte consigliarlo, non spendete mai una parola sulle caratteristiche di quel prodotto, e la tabella di Antivir che ho pubblicato non è bene in vista sul loro sito, l'ho pubblicata qua chiedendo lumi. Vediamo un po' chi è offtopic:


Le mie domande su Avira Antivir Personal:

Mancando di tutte le protezioni sopraindicate, mi chiedo dove sia la tanto osannata protezione di questo antivirus, che viene garantita da qualcuno. Non ho letto bene la tabella? Lieto di ricevere chiare e documentate spiegazioni da chi lo usa e lo consiglia.

Resto in attesa di chiarimenti su Avira Antivir (convincenti ;) ).


Dove sono le risposte alle poche e banali domande che ho fatto nel post precedente su Avira Antivir Personal? Io parlo di Avira.. (cut)


Invece di arrampicarti sugli specchi, rispondi alle domande una volta tanto. Questo Avira Antivir Personal:

Protegge dagli Spyware?
Protegge dagli Adware?
Che protezione offre durante la navigazione nel Web?
E con le email come si comporta?

Dove caspita è la protezione in real time di Avira Antivir Personal? Quella è la versione che tu e tanti altri andate consigliando a tutti. Che caspita me ne faccio di un antivirus del genere? A quel punto posso fare a meno di installarlo, e faccio uno scan online ogni tanto.



Ben altra cosa, invece, si direbbe per Antivir Personal, sul quale sono sempre in attesa di risposte alle domande del post precedente.


La tua ultima "ontopic" risposta, analoga alle precedenti :) :

Hai rotto le scatole: sei totalmente offtopic e la tua crociata personale in difesa del santo Avast non ha senso di esistere (cut)


risultato: come hai sempre fatto in passato con il sottoscritto (e non solo) davanti a certe situazioni, non hai risposto alle poche, importanti e chiare domande su Antivir Personal, oggetto principale (da te proposto) di questa discussione recentemente riesumata :) Te le ho fatte sull'antivirus che hai consigliato: Avira, non su Avast. Quando qualcuno ti mette con le spalle al muro, nemmeno davanti all'evidenza più smisurata sei capace di rivedere le tue posizioni.


La finisci di affermare che quello a cui mi riferisco è di 8 mesi fa?
Hai letto i messaggi degli utenti? Sono messaggi di 1 mese fa o poche settimane fa e ancora vai in giro ripetendo il tuo debole slogan (solo allo scopo di gettare fango, in quanto non vere) degli 8 mesi. C'è la data in alto a sinistra a quei messaggi e le versioni utilizzate di Avast sono ovviamente aggiornate a quella data. Lo capisci questo o devo farti un disegnino?

Utenti che si lamentano che "il pc va lento" o che "l'hard disk frulla" ce ne sono sempre stati, e ce ne saranno sempre, specie se usano Vista. Spesso e volentieri ciò accade perchè non hanno le minime conoscenze di base dell'OS che usano. Quelle persone farebbero bene a spendere un po' di tempo per studiarsi le caratteristiche principali di ciò che hanno acquistato, ed imparare ad usare la loro materia grigia anzichè prendere per oro colato quanto leggono in giro.


Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273) è la discussione che avevi aperto, nel lontano 9 febbraio 2008, sul "problema" di quella versione di Avast (la 4.7). In base alla tua attuale teoria, potresti continuare a sostenere la tua presunta tesi fino alla fine dei tempi. Chiunque potrebbe fare una cosa del genere, con qualunque altro software. Ci provò anche un Moderatore di altra sezione a tentare di farti ragionare (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23499378&postcount=283)) ma tu niente, hai continuato imperterrito, come sei solito fare.

In quella tua discussione, basta leggere le ultime due pagine a partire da qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273&page=15) per rendersi conto di come stanno le cose, e che persona sei. Il mio primo intervento è il post N° 293. Anche all'epoca, messo davanti ad una unica, chiara e cruciale domanda, non hai mai risposto. Invece, hai cominciato con gli attacchi personali, dandoti le solite arie da "Superman". Poi sono gli altri che portano avanti crociate, eh?



E' dall'82 che uso i personal computer con gli OS più diversi, ho programmato qualcosina in passato, faccio betatesting per vari software e ritengo di aver accumulato sufficiente esperienza. Non ho alcun bisogno delle tue "rivelazioni" più intelligenti (???) delle altre (come tu sembri far credere).


Nel tuo profilo risulti avere 32 anni. 2008 - 1982 = 26 anni. 26 anni che dici di usare i personal computer con gli OS più diversi. 32 anni - 26 anni = sostieni di aver iniziato la tua "carriera" informatica a 8 anni. Un bambino prodigio? :) Mah...


Tornando ad Avira Antivir Personal, appare ormai evidente che non risponderai mai alle semplici domande che avevo posto. Per fortuna, le risposte sono talmente semplici e ovvie che chiunque saprà ricavarsele da solo. Come saprà giudicare da solo la validità del consiglio che tu e qualcun'altro avete dato, e del "mitico" Avira Antivir Personal, a sentire te il "miglior antivirus del pianeta" :rolleyes:

Stammi bene :)

stambeccuccio
13-09-2008, 13:57
Ma dico io :) perchè non le provate le cose invece di stare ad attaccare personalmente gli utenti !?
Ci vuole cosi tanto !?

A chi legge è evidente solo che gli attacchi sono personali, saltando concetti e passaggi logici e concettuali (forse) in buona fede e buttando l'argomento in caciara e lite e puro esercizio dialettico.

Ritaglio tratto dal sito ufficiale di Avast qui (http://www.avast.com/ita/avast-free-home-antivirus-antispyware.html) ..sarà una svista !?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080913144355_Cattura.JPG


D'altronde è comprensibile che dopo aver speso dei soldi ed ammettere di aver fatto una scelta poco meditata ed oculata (perchè non si hanno chiari i concetti) scoccia e quindi si cerca di difenderla ad ogni costo per non perdere considerazione di se:

- computer Fujitsu Siemens (c'è di meglio allo stesso prezzo) io avrei scelto altro;
- vista business a 32bit (io avrei scelto anche per uso ufficio una diversa edizione e bittaggio)
- avast su VISTA.. idem come sopra;

ai ai ai.. "se ci avevi* conosciuto prima" .. forse non avresti fatto tali scelte ;)

*licenza poetica e frase del mitico vasco rossi :ciapet:

:sofico:

hexaae
13-09-2008, 14:47
...
Bella svista nella pagina in Italiano ;)
Comunque in quella in inglese c'è "Vista".
Se non avesse questo fastidioso problema con Vista che ne penalizza poi l'uso quotidiano, Avast gratuito sarebbe comodo (sebbene leggermente inferiore come efficacia a mostri sacri come Antivir, NOD32, Kaspersky...) proprio per il fatto che è l'unico ad offrire il controllo WEB*. Io lo scelsi apposta ai tempi in cui ero inconsapevole dei problemi su Vista e l'ho usato felicemente (!) per oltre 6 mesi. Poi ho scoperto che Vista poteva andare con una marcia in più senza! ;)
Da notare poi che Avast (e non è l'unico, eccetto Antivir pare...) dà problemi riportati anche sui forum ufficiali con qualche (raro fortunatamente) gioco -leggasi crash- ed è consigliato di disattivarlo. Personalmente quando usavo Avast mi è capitato un caso: Baldur's Gate II crashava random oltre a lasciare il led dell'HD sempre acceso e in azione (!!!!) perché usa una sua memoria virtuale su file che evidentemente è in conflitto con l'AV. Insomma se devo consigliare un AV non ho dubbi che consiglierei Antivir o NOD32.

*Il controllo WEB, con quello che circola in rete oggi è un'ottima cosa perché esistono trucchi per eseguire exe all'insaputa dell'utente...
Usando però IE7 + UAC + modalità protetta (oppure FFox o Opera solo se Sandboxati!) cmq si è già sufficientemente al sicuro. Inoltre, in ogni caso, lo scan viene fatto su qualunque cosa viene scritta e letta sull'HD da qualunque AV free anche se non ha il controllo WEB, quindi è chiaro come sebbene sia una gradita funzione in più non sia fondamentale. In ogni caso al momento dell'esecuzione di qualcosa di malevolo passerebbe PRIMA dall'AV e quindi sarebbe segnalato. La vera potenza di un AV sta nella sua capacità, euristica o basata su firme, di riconoscere in real-time un malware e non nel fatto di avere 1000 servizi (utili) in più che pre-controllano le cose...

Lo stesso discorso vale per le email: molti si preoccupano del check-email nell'AV senza capire che cmq un AV con protezione in real-time efficace bloccherebbe in ogni caso un'attach o altro dannoso nel momento stesso in cui viene lockato, letto, scritto come file su HD.

Althotas
13-09-2008, 16:17
Ritaglio tratto dal sito ufficiale di Avast qui (http://www.avast.com/ita/avast-free-home-antivirus-antispyware.html) ..sarà una svista !?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080913144355_Cattura.JPG




Bella svista nella pagina in Italiano ;)



Avete entrambi ragione, come al solito:

http://img155.imageshack.us/img155/117/avast3264kh3.jpg

(LINK (http://www.avast.com/ita/avast-antivirus-and-windows-vista.html))

http://img77.imageshack.us/img77/6117/avast32641ui3.jpg

(LINK (http://www.avast.com/ita/avast_4_home.html))

D'altronde è comprensibile che dopo aver speso dei soldi (cut)

- avast su VISTA.. idem come sopra;



Ho speso sicuramente tanti soldi per un antivirus gratuito ;)

Senti, ma per evitare figuracce non sarebbe meglio che prima di scrivere sul forum, ti facessi dare una controllatina ai post dal tuo papà (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23809328&postcount=28)? :)


Ciao stambeccuccio, stammi bene ;)

Psiche
13-09-2008, 18:28
Datevi una calmata tutti

hexaae
13-09-2008, 18:35
Nelson1 cosa hai installato alla fine?

orsogrigioita
13-09-2008, 18:49
Io ho installato Avira e mi basta e avanza. Avrei preferito qualche funzionalità in più come avevo in AVG free che però ho dovuto "temporaneamente" lasciare in attesa che migliori un po' su Vista. Considerato che non ho la verità infusa come il signor Althotas, che ironizza su tutti i partecipanti al forum che non la pensano come lui, io cerco sempre di informarmi in giro (non solo su questo forum) e sono perfettamente a conoscenza di cosa fa o cosa non fa un antivirus piuttosto di un altro. La mia considerazione nella scelta di Avira in sostituzione di AVG è stata dettata sopratutto dal fatto che Vista non è più XP. UAC, defender (anche se non eccelso), IE in modalità protetta ecc ne fanno un sistema abbastanza robusto di per se (basta dare un occhiata a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816847) per rendersi conto della cosa).
A questo punto, vista anche l'esperienza di molti utenti che non utilizzano nemmeno un antivirus con Vista, ho cercato un sostituto di AVG che facesse in primis da antivirus realtime e non desse problemi di performance. Avrei preferito uno veramente completo ma da quel che ho potuto leggere (Hexaee e Althotas a parte e sopratutto anche su altri siti) Avast non esce benissimo nei test di protezione (test che lasciano forse il tempo che trovano ma comunque Avast è sempre superato da Avira e AVG tra i gratuiti). In più se si cerca in giro Hexaee non è propriamente l'unico al mondo a vedere lentezze con Avast su Vista, e quindi ho tirato le somme e ho installato avira...ma come si dice "stay tuned"...continuerò a informarmi da riviste e siti specializzati e leggere i test sul compartamento degli antivirus e appena troverò un antivirus che mi convincerà di più lo installerò immediatamente.

hexaae
13-09-2008, 18:57
L'ideale sarebbe probabilmente se la versione free di Antivir offrisse anche qualcosina in più... ma visto e considerato che anche senza su Vista si vive sicuri e abb. tranquilli...

IMHO i MOD di questo canale ci vanno troppo leggeri con certi utenti che si inseriscono in discussioni solo per fare polemiche inutili per pura vanagloria (?)... poi ci si lamenta che un thread degenera! Per forza di fronte a simili soggetti che non hanno ben capito a cosa servono i forum pubblici... prevenire è meglio che curare.

orsogrigioita
13-09-2008, 19:04
In particolare qui (http://www.av-comparatives.org/) si trova qualche idea di come gli antivirus più comuni si comportano sul campo. Purtroppo non ci sono i dati delle ultime versioni degli AV ma secondo me un'idea la possono dare. A breve dovrebbero arrivare le nuove comparative e vedremo se sarà il momento di cambiare AV.

hexaae
13-09-2008, 19:07
In particolare qui (http://www.av-comparatives.org/) si trova qualche idea di come gli antivirus più comuni si comportano sul campo. Purtroppo non ci sono i dati delle ultime versioni degli AV ma secondo me un'idea la possono dare. A breve dovrebbero arrivare le nuove comparative e vedremo se sarà il momento di cambiare AV.
Più che cambiare AV ogni 2 mesi in base alle classifiche io però preferisco analizzare un certo trend riguardo ai singoli AV... Insomma se uno è in crescita, se si è sempre mantenuto su un buon livello ma per una volta non esce come assoluto vincitore... più a lungo termine insomma....

orsogrigioita
13-09-2008, 19:10
Più che cambiare AV ogni 2 mesi in base alle classifiche io però preferisco analizzare un certo trend riguardo ai singoli AV... Insomma se uno è in crescita, se si è sempre mantenuto su un buon livello ma per una volta non esce come assoluto vincitore... più a lungo termine insomma....

Ovviamente...intendevo questo ;)

stambeccuccio
13-09-2008, 19:36
Avete entrambi ragione, come al solito:
Le incongurenze restano però ;) ed invece di pensare ad ironizzare, mi preoccuperei della cura che hanno nel gestire ed aggiornare il proprio sito.. considerato che VISTA è ormai uscito da ben 2 anni.:read:
Mi auguro che il prodotto AVAST non abbia la stessa "attenzione" e tempi di aggiornamento del sito ufficiale che lo rappresenta... perchè saresti proprio messo male ;)


Ho speso sicuramente tanti soldi per un antivirus gratuito ;)
Fino ad oggi io ho imparato che di GRATUITO nella vita non c'è nulla.
Cerca bene e vedrai che forse anche tu riuscirai a vedere e a trovare dove è la sòla ;)

Senti, ma per evitare figuracce ..
Ma veramente qua l'unico che sta facendo ed ha fatto figuracce quello sei tu e non si capiscono questi tuoi postare link a sproposito.
Come al solito il tuo interesse è solo fare polemiche ed attacchi personali, tra l'altro abbastanza infantili e mal riusciti e che non sfuggono ad un occhio attento.
E tu sai anche che ci sono ancora persone che ti rispondono perchè si divertono con te e che non è possibile un confronto serio con te ;)

Oltre questo, come al solito, non si capisce quale è il tuo problema:
Avast sul tuo computer con VISTA BUSINESS va bene? E' il miglior antivirus gratuito che esiste in circolazione ?
Bene, sono contento per te, usalo e siiiiiii felice :D
Quindi chiunque te lo chiede puoi tranquillamente scrivere la tua esperienza in merito e consigliare AVAST a tutto spiano.. ci sono invece altri che lo hanno provato e confrontato con altri antivirus e non la pensano così.
Ad esempio io non la pensano così mica perchè l'ho letto su qualche forum, rivista, sito di pubblicità o perchè me lo ha detto il lattaio.. ma semplicemente perchè ho fatto delle prove e messo a confronto i due antivirus di cui si parla e non ho preferito il tuo amato AVAST, perchè troppo invasivo e mi rallentava "il compiuterre" e l'ho giudicato non idoneo per VISTA. Punto. Giudizio: rimandato a settembre (dell'anno prossimo). :banned:
Con AVIRA invece mi sono trovato bene ed è, come confermato anche dalle statistiche, efficace nel svolgere la sua funzione.

Dalle varie statistiche pubblicate on line (se hai interesse te le vai a cercare), vari blog, forum specifici e varie riviste specializzate, AVIRA è stato giudicato al momento uno dei migliori antivirus user per VISTA.
Non te li posto, perchè vorrei che ti fosse chiaro un concetto:
almeno io NON utilizzo un prodotto perchè ci sono statistiche più o meno affidabili o (più o meno prezzolate) o (più o meno di parte) che dicono questo, ma semplicemente perchè LI HO PROVATI ENTRAMBI. :read:

Poi se la cosa ti può fare contento e felice ti dico anche che.. me lo ha detto e confermato anche il mio papà. :ciapet:

Ciao stambeccuccio, stammi bene ;)
..anche tu! :ciapet:

stambeccuccio
13-09-2008, 21:04
cmq per chi è amante delle statistiche e soprattutto le sa leggere, c'è questa di maggio 2008
stilata dalla AV-Comparatives (www.av-comparatives.org) sotto copyright integralmente visionabile da qui (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_05.php)
I test ed i risultati sono stati condotti su piattaforma Windows XP Professional SP2

http://img509.imageshack.us/img509/2239/catturagu3.jpg (http://imageshack.us)

Per quello che può valere (mi fido sempre di più delle mie prove):
AVIRA risulta il number one con 8.276 rilevamenti con la percentuale più alta 72%
AVAST risulta a metà classifica con 3.279 rilevamenti ed una percetuale di solo 28%
Inoltre i casi di falsi positivi per AVIRA vengono classificati in "pochi" (personalmente non ne ho mai rilevato uno), mentre per AVAST vengono classificati addirittura in "molti".
Velocità di scansione per AVIRA "veloce" per AVAST "nella media".

..quindi, al di là del mio papà (che per me rimane comunque il più attendibile) :O
..c'è anche qualcun altro che lo dice ed ha tempo da perdere per documentarlo ;)





WARNING
AVVISO AI NAVIGANTI :read:
PS: proprio adesso sono andato sul sito http://www.pctuner.info/up/ per hostare l'immagine e mi è comparso il seguente avviso su tale pagina infettata da uno script malevolo HTML

http://img509.imageshack.us/img509/9123/avirace3.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/4002/ieavvisooz1.jpg (http://imageshack.us)

quindi chi non è protetto non ci vada. :read:

Althotas
14-09-2008, 01:45
WARNING
AVVISO AI NAVIGANTI :read:

http://img508.imageshack.us/img508/4939/infezionegz0.jpg

quindi chi non è protetto non ci vada. :read:

In altre parole, chi possiede (per esempio) Avira Antivir Personal, è meglio se non ci va.


NB. nella tabella che hai pubblicato, la versione di Avast presa in esame era sempre quella che piace a voi, la 4.7 di 8 mesi fa, e la versione di Antivir è quella a pagamento (NDR). Ma quello sarebbe il meno.. il punto è che i criteri "sperimentali" utilizzati in quel test, sono stati definiti non buoni dagli stessi autori, che a seguito di numerose lamentele hanno promesso di modificarli. Sicuramente la tua è stata una "dimenticanza" in buona fede, s'intende.. uno mica può sempre sapere tutto. Però alle volte, magari, un piccolo approfondimento prima di postare su un forum.. sai, serve per evitare la solita mala-informazione ;)

Blackie
14-09-2008, 03:47
a versione di Avast presa in esame era sempre quella che piace a voi, la 4.7 di 8 mesi fa, e la versione di Antivir è quella a pagamento (NDR)

Ma c'è scritto Avast professional, non è la versione a pagamento di Avast?


quindi, al di là del mio papà (che per me rimane comunque il più attendibile)

Stambeccuccio, chi è il tuo papà? Visto che lo citi spesso e volentieri come unica fonte attendibile sarebbe bello sapere di chi stai parlando.

Althotas
14-09-2008, 03:58
Ma c'è scritto Avast professional, non è la versione a pagamento di Avast?
Si, anche quella è a pagamento.

Facevo notare quella di Antivir perchè qua, prima, avevano consigliato l'altra, quella gratuita che non controlla Spyware, Adware, e non ha il WebGuard.

Tra le due versioni di Avast, in termini di protezione c'è solo 1 differenza, che stambeccuccio conosce bene.

NB. ho ricontrollato la revision history di Avast, e mi sono accorto che la versione testata da av-comparatives era addirittura quella del 4 dicembre 2007.

Althotas
14-09-2008, 04:07
cmq per chi è amante delle statistiche e soprattutto le sa leggere, c'è questa di maggio 2008
stilata dalla AV-Comparatives (www.av-comparatives.org) sotto copyright integralmente visionabile da qui (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2008_05.php)

A parte la vetustà di certe versioni di antivirus testate nella tabella di av-comparatives che hai postato, cos'è che non hai capito in questa frase: (?)

It is forbidden to provide those tables in full or in parts on other sites!

Psiche
14-09-2008, 06:19
Le incongurenze restano però ;) ed invece di pensare ad ironizzare, mi preoccuperei della cura che hanno nel gestire ed aggiornare il proprio sito.. considerato che VISTA è ormai uscito da ben 2 anni.:read:
Mi auguro che il prodotto AVAST non abbia la stessa "attenzione" e tempi di aggiornamento del sito ufficiale che lo rappresenta... perchè saresti proprio messo male ;)


Fino ad oggi io ho imparato che di GRATUITO nella vita non c'è nulla.
Cerca bene e vedrai che forse anche tu riuscirai a vedere e a trovare dove è la sòla ;)

Ma veramente qua l'unico che sta facendo ed ha fatto figuracce quello sei tu e non si capiscono questi tuoi postare link a sproposito.
Come al solito il tuo interesse è solo fare polemiche ed attacchi personali, tra l'altro abbastanza infantili e mal riusciti e che non sfuggono ad un occhio attento.
E tu sai anche che ci sono ancora persone che ti rispondono perchè si divertono con te e che non è possibile un confronto serio con te ;)

Oltre questo, come al solito, non si capisce quale è il tuo problema:
Avast sul tuo computer con VISTA BUSINESS va bene? E' il miglior antivirus gratuito che esiste in circolazione ?
Bene, sono contento per te, usalo e siiiiiii felice :D
Quindi chiunque te lo chiede puoi tranquillamente scrivere la tua esperienza in merito e consigliare AVAST a tutto spiano.. ci sono invece altri che lo hanno provato e confrontato con altri antivirus e non la pensano così.
Ad esempio io non la pensano così mica perchè l'ho letto su qualche forum, rivista, sito di pubblicità o perchè me lo ha detto il lattaio.. ma semplicemente perchè ho fatto delle prove e messo a confronto i due antivirus di cui si parla e non ho preferito il tuo amato AVAST, perchè troppo invasivo e mi rallentava "il compiuterre" e l'ho giudicato non idoneo per VISTA. Punto. Giudizio: rimandato a settembre (dell'anno prossimo). :banned:
Con AVIRA invece mi sono trovato bene ed è, come confermato anche dalle statistiche, efficace nel svolgere la sua funzione.

Dalle varie statistiche pubblicate on line (se hai interesse te le vai a cercare), vari blog, forum specifici e varie riviste specializzate, AVIRA è stato giudicato al momento uno dei migliori antivirus user per VISTA.
Non te li posto, perchè vorrei che ti fosse chiaro un concetto:
almeno io NON utilizzo un prodotto perchè ci sono statistiche più o meno affidabili o (più o meno prezzolate) o (più o meno di parte) che dicono questo, ma semplicemente perchè LI HO PROVATI ENTRAMBI. :read:

Poi se la cosa ti può fare contento e felice ti dico anche che.. me lo ha detto e confermato anche il mio papà. :ciapet:

..anche tu! :ciapet:
Ho chiesto di piantarla con le polemiche, la tua non è una risposta costruttiva se la condisci con faccine ironiche e frasi del tipo "perchè saresti proprio messo male" oppure "Ma veramente qua l'unico che sta facendo ed ha fatto figuracce quello sei tu "





Messaggio che vale per tutti


Forse non vi è chiaro un concetto: dopo un intervento di un Moderatore si stà zitti, non si replica e si cambia musica.

IMHO i MOD di questo canale ci vanno troppo leggeri con certi utenti che si inseriscono in discussioni solo per fare polemiche inutili per pura vanagloria (?)... poi ci si lamenta che un thread degenera! Per forza di fronte a simili soggetti che non hanno ben capito a cosa servono i forum pubblici... prevenire è meglio che curare.

Tratto dal regolamento del forum:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per concludere cerco di dare una risposta ai tuoi dubbi sul perchè in questo "canale" I MOD vanno troppo leggeri (parte conclusiva del punto 2 del regolamento)

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.




Detto questo, se preferite ignorare bellamente un richiamo di un Moderatore la strada da percorrere è molto semplice

Discussione chiusa