View Full Version : Avviare un programma allo startup

CaccamoJ
28-10-2007, 12:33
Mi spiego meglio....ora non so se succede con tutti i programmi o solo con Everest...

Io ho Ultimate 64bit.
Bene ho impostato su Everest di essere avviato automaticamente all'avvio di windows....ma questo non succede :|

Come mai? come si fa ad impostare che un programma parti automaticamente all'avvio di windows?

Grazie ^^

ShoShen
28-10-2007, 14:20
in guida e supporto tecnico di windows è suggerita questa procedura ( a mio avviso molto laboriosa credo ti converrebbe cercare tra le opzioni del programma qualcosa come avvio automatico...)
Eseguire automaticamente un programma all'avvio di Windows

Se si utilizzano sempre gli stessi programmi dopo l'avvio del computer, ad esempio un Web browser o un programma di posta elettronica, è possibile fare in modo che tali programmi vengano avviati automaticamente all'avvio di Windows. I programmi o i collegamenti inseriti nella cartella Esecuzione automatica verranno eseguiti a ogni avvio di Windows.

Fare clic sul pulsante Start , scegliere Tutti i programmi, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Esecuzione automatica e quindi fare clic su Apri.

Aprire il percorso che contiene l'elemento per cui si desidera creare un collegamento. (nel tuo caso everest)

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento e quindi scegliere Crea collegamento. Il nuovo collegamento verrà visualizzato nello stesso percorso dell'elemento originale.

Trascinare il collegamento nella cartella Esecuzione automatica.

Al successivo avvio di Windows, il programma verrà eseguito automaticamente.

Nota
È inoltre possibile fare in modo che venga aperto automaticamente un singolo file, ad esempio un documento di elaborazione di testo, trascinando un collegamento del file nella cartella Esecuzione automatica.

CaccamoJ
28-10-2007, 14:28
grazie mille adesso provo....eh lo so che è più semplice impostarlo dal programma stesso....

Ma già lo fatto...in everest nell impostazioni generali ho messo avvia automaticamente all'avvio di windows...e invece non fa nulla :|

thx ancora cmq ^^

vado a provare.

ShoShen
28-10-2007, 14:35
di nulla figurati...comunque credo che in questo modo ti si aprirà direttamente la schermata del programma ad ogni avvio...( nel caso volessi successivamente escludere tale programma da quelli ad esecuzione automatica ti basterà cancellare il collegamento dalla cartella esecuzione automatica)...

CaccamoJ
28-10-2007, 15:50
Ecco invece no -.-'

Cambia il tipo di storia ma il problema è sempre lo stesso...

Adesso cosa succedE? mi esce all'inizio un messaggio co nscritto da win che ha bloccato l'esecuzione automatica di un programam presente nelal cartella esecuzione automatica -.-' e mi chiede se farlo partire o meno...
Premetto che ho dato tutte le autorizzazioni al programma...quelle di eseguio i nadministrator..ecc...

come faccio?:\

ShoShen
28-10-2007, 17:02
il problema che windows blocchi determinati programmi ad avvio automatico è noto... se usi un programmino specifico per il controllo dei programmi allo start up inserire un software in avvio automatico è piuttosto facile..ad esempio se hai spybot entri nell elenco utilità\esecuzione automatica\ clicchi su inserisci poi cerchi il nome del file exe che vuoi far partire all avvio (in questo caso everest .exe o qualcosa del genere) poi confermi e riavvii...(in questo modo il programma verrà caricato all avvio... non credo però che te lo aprirà direttamente)

Ps: come prova potresti provare a togliere i diritti di amministratore al programma e vedere se viene bloccato comunque (questo perché provando ad avviarlo con diritti ridotti non dovrebbe richiederti la pass e dunque l autorizzazione...)
questa soluzione a me funziona io però utilizzo comunemente un account utente standard e non quello di amministratore

CaccamoJ
28-10-2007, 17:30
Niente :\

Anche così me l oblocca...pur avendo levato i diritti administrator...

Ma possibile che microsoft di emrda non abbia fatto un servizio per escludere determinati program,mi impostati dagli utenti al blocco?

cioè -.-' possibile non si possano rendere dei processi affidabili?

Cmq tu dici che se uso spybot search & destroy e uso la sua funzione lui me lo apre all'avvio senza bloccarmelo e chiedermi se lo voglio aprire?

ShoShen
28-10-2007, 17:42
oltre a spybot puoi usare qualunque altro programma che si occupi dello start up (magari qualcuno che hai già installato..ho fatto il nome di spybot essendo un programma molto comune che pensavo potessi avere) seguendo la procedura che ti ho indicato nell altro post sicuramente il programma verrà caricato all avvio (non credo però che ti si aprirà direttamente la schermata del programma)
:)

ShoShen
28-10-2007, 18:08
-