PDA

View Full Version : WIN XP, laptop e monitor esterno


paolozz
25-10-2007, 09:00
Ciao a tutti!

Mi si presenta un piccolo problema...

Per la prima volta possiedo un laptop, che nella mia immensa ingenuità pensavo di poter collegare senza problemi ad un monitor esterno LCD, via presa VGA presente sul laptop stesso...

Pensavo bastasse collegare il monitor, cambiare nel pannello di controllo la risoluzione del monitor esterno, ed OPLA', il gioco è fatto...


in realtà ho scoperto che le cose sono molto meno semplici... se collego il monitor esterno, e clicco sul tasto apposito presente sul laptop, compare correttamente il desktop, sul monitor esterno, ma alla (ovviamente) conl la risoluzione dello schermo del portatile...

se invece attivo il "secondo monitor" nel pannello di controllo, riesco a configurarne correttamente la risoluzione, ma esso lavora solo con la funzione "desktop esteso"... di cui non mi faccio nulla


in pratica: io vorrei che il desktop che mi appare sul laptop, sia trasferito sul monitor esterno a risoluzione "adeguata" (e differente da quella del laptop)


è impossibile ottenere tale risultato?


grazie, scusate la prolissità
:cry:

paolozz
29-10-2007, 16:06
domanda troppo stupida?

quesito insolubile?


:mc:

Khronos
29-10-2007, 16:35
che scheda video/driver hai?

paolozz
30-10-2007, 08:33
è una scheda video Mobility Radeon x300... e i driver penso siano di un annetto e mezzo fa (mi son sempre affidato alla massima: finché funzionano alla perfezione, perché cambiarli?)

aggiornando i driver, pensi che il gioco sia fatto?

grazie!


Paolo

paolozz
09-11-2007, 22:06
op-là!