View Full Version : Pannello di Controllo e similari in tilt!!!!!

done75
18-10-2007, 08:53
ciao a tutti,
ecco che mi e' successo ieri sera:

ho provato un programma per l'editing audio ma siccome non mi soddisfava l'ho disinstallato come faccio da sempre con Your Uninstaller!

DISASTRO! mi accorgo che non si ferma e che sembra disinstallare i 3/4 dei miei programmi (una 20 circa)

mi ero preparato al peggio in quanto sia dal pannello di controllo Windows,sia da Your uninstaller sia da ccleaner e cosi via mi dava installate 4-5 applicazioni solo.....e invece:TUTTI I MIEI PROGRAMMI VANNO A MERAVIGLIA!

ho le icone del desktop e il menu start per lanciarli e quindi per questo no problem...

SONO SOLO DIVENTATI IRRILEVABILI DA PARTE DEL P. d. C. E DI ALTRI SIMILARI

CHE MI HA COMBINATO YourUninstaller?

black92
18-10-2007, 13:17
ciao a tutti,
ecco che mi e' successo ieri sera:

ho provato un programma per l'editing audio ma siccome non mi soddisfava l'ho disinstallato come faccio da sempre con Your Uninstaller!

DISASTRO! mi accorgo che non si ferma e che sembra disinstallare i 3/4 dei miei programmi (una 20 circa)

mi ero preparato al peggio in quanto sia dal pannello di controllo Windows,sia da Your uninstaller sia da ccleaner e cosi via mi dava installate 4-5 applicazioni solo.....e invece:TUTTI I MIEI PROGRAMMI VANNO A MERAVIGLIA!

ho le icone del desktop e il menu start per lanciarli e quindi per questo no problem...

SONO SOLO DIVENTATI IRRILEVABILI DA PARTE DEL P. d. C. E DI ALTRI SIMILARI

CHE MI HA COMBINATO YourUninstaller?

ma che bisogno c'è scusa di usare uno unistaller di terze parti? ce n'è già uno incorporato in windows che per la stragrande maggioranza dei programmi va più che bene. Se poi vuoi essere sicuro dai una passata al registro con ccleaner o tune up e risolvi il problema. Secondo me ti ha combinato solo casini, se hai attivo il r.c.s. torna indietro di qualche settimana, o almeno all'ultimo punto di ripristino disponibile.

jstef
18-10-2007, 13:24
CHE MI HA COMBINATO YourUninstaller?Ti ha cancellato i riferimenti ai percorsi di disinstallazione nel registro
Accetti un consiglio? Disinstalla "YourUninstaller".
Dal pannello di controllo però ;).

done75
18-10-2007, 13:51
ho provato a tornare all'ultimo (e unico) punto di ripristino ma e' stato inutile non me l'ha fatto completare...

si,credo di rinunciare a your uninstaller...

dunque,ho ccleaner e regSupremePro della serie jv16...inoltre in quest'ultimo c'e' compreso un software manager che e' l'unico che riesce ancora a vedere tutti i programmi installati!!

riassumendo non mi resta altro che attendere l'upgrade di quei programmi "spariti" per vederli ricomparire nel pannello di controllo?

infine mi sono spuntati fuori programmi che prima non erano visibili,come aagiornamento cartelle web,o vari windows foundation...che ovviamente non ho alcuna intenzione di toccare...

jstef
18-10-2007, 22:21
riassumendo non mi resta altro che attendere l'upgrade di quei programmi "spariti" per vederli ricomparire nel pannello di controllo?Sì, o reinstallarli sopra l'installazione attuale se si può.
Attento anche a CCleaner, anche se io lo uso da un pezzo e non ha mai fatto casini (lo uso solo per i file temporanei del SO e delle applicazioni ecc)
Per la ''pulizia'' del registro, quando serve, preferisco RegCleaner (http://www.worldstart.com/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm), più semplice da usare una volta configurato e meno aggressivo.
La prima volta, prima di usarlo, devi andare nel menu Options > Registry Cleanup; da lì selezionare Method > Automatic; e anche Ole Cleaner > Extra powerful.
Da ora in poi per la scansione basta selezionare Tools > Registry cleanup > Do them all e fa tutto da solo, poi Exit.
In caso di problemi il tasto Backups contiene le operazioni fatte con la possibilità di tornare indietro ;).

done75
18-10-2007, 22:37
miracolosamente avevo un backup di erunt di 4-5 giorni fa che una volta ripristinato mi ha sbrogliato la matassa :D :D :D

EVVIVA ERUNT!!!!

beh,anch'io ccleaner lo uso solo peri file temporanei...

per ilregistro ho RegSupremePro ....un jv16 con meno gingilli praticamente...non mi ha mai dato problemi...

YourUninstaller e' invece solo uno sgradevole ricordo per me:muro: