View Full Version : problema....tastiera usb

paradise_2
23-09-2007, 11:02
Ciao a tutti ragazzi,
allora, faccio una premessa:
ho una partizione su 2 Hd, uno con windows XP e l'altro con Ubuntu.
ho comprato tastiera e mouse nuovi, in un unico pack chiamato
"wireless desktop Nx 950" della mediacom (centralina usb) molto bello.
Quando accendo il pc parte la schermata del boot manager di linux (quella ke mi da 10 sec per scegliere il SO) ke mi fa scegliere se entrare in win o in linux, e qui c' il problema:
la tastiera nn viene letta, di conseguenza, dopo i 10 sec, parte il primo SO ke c' sulla lista, nel mio caso linux, senza avere la possibilit di entrare in windows.
Ora...mi stato detto ke proprio il bios ke nn legge la tastiera, e ke l'unica soluzione prendermi un adattatore usb---seriale, e riguardo a questo ho 2 domande:

1) Come possibile ke sia il bios a nn leggere la tastiera se (ho provato + volte..) io nel bios riesco ad entrarci? quindi vuol dire ke nn il bios il problema, giusto? allora come devo fare?

2) La centralina usb sia per la tastiera ke per il mouse, quindi se l'unica soluzione comprarmi un adattatore,mi hanno detto ke c' un adattatore ke ha le 2 uscite (mouse e tastiera) insieme, in questo caso funzionerebbe?

grazie in anticipo per la risposta :D

P.S. cmq, una volta entrato (forzatamente) in linux, tastiera e mouse funzionano perfettamente.

teeodor
23-09-2007, 11:17
Se va tutto il programma di boot che non ha i driver per leggere la tastiera,oppure nel bios devi dirgli che stai usando una tastiera usb e non ps/2

paradise_2
23-09-2007, 11:31
ok, grazie, ora ci provo, tra un po' ti faccio sapere

paradise_2
23-09-2007, 11:41
alla grande !!!!! :D :D :D :D
grazie mille teeodor, davvero.

Sapevo ke qui avrei risolto il problema, ah un'altra domandina:
come faccio a configurare i tasti speciali sulla nuova tastiera su windows? perk alcuni vorrei cambiarli.

Grazie ancora, ciao :D

Marinelli
23-09-2007, 12:00
alla grande !!!!! :D :D :D :D
grazie mille teeodor, davvero.

Sapevo ke qui avrei risolto il problema, ah un'altra domandina:
come faccio a configurare i tasti speciali sulla nuova tastiera su windows? perk alcuni vorrei cambiarli.

Grazie ancora, ciao :D

Probabilmente devi installare i driver e il software relativi alla tua tastiera. In questo modo puoi impostare le varie cose.

Ciao

mariorossi248
24-12-2007, 15:43
anche dopo aver installato i driver della tastiera in questione comunque i tasti del volume e dell'avanzamento non funzionano si possono configurare solo 4 mentre si dice si possano configurare tutti
prima avevo una labtec si bruciata ora ho una mediacom che fa piet comprata questa mattina le paghi quanto valgono
oggi la riporto indietro