View Full Version : Disco dinamico non in linea
Ho due hd ide,uno su cui ho installato vista da 80 gb ed uno da 300 gb che utilizzo come backup....Solo che dopo che ho installato vista non mi vede più il disco da 300...mi dice che non è in linea e mi da solo l'opportunità di convertirlo in disco di base perdendo però tutti i dati...come posso risolvere?
Ho due hd ide,uno su cui ho installato vista da 80 gb ed uno da 300 gb che utilizzo come backup....Solo che dopo che ho installato vista non mi vede più il disco da 300...mi dice che non è in linea e mi da solo l'opportunità di convertirlo in disco di base perdendo però tutti i dati...come posso risolvere?
Ti rispondo io che ho incontrato il problema esattamente martedì perchè avevo due hd ide (uno di sistema-riconosciuto e uno di documenti-NON riconosciuto perchè "NON in linea") con dei documenti recuperati dal vecchio pc. Ho letto 'sta roba che si riferisce ad XP Home, ma Vista a quanto pare si comporta nella stessa maniera:
-----
Disco esterno
Lo stato Esterno viene visualizzato quando si sposta un disco dinamico nel computer locale da un altro computer in cui è in esecuzione Windows 2000, Windows XP Professional, Windows XP 64-bit Edition (Itanium) o uno dei sistemi operativi della famiglia Windows Server 2003. Lo stato Esterno viene inoltre visualizzato nei computer con Windows XP Home Edition configurati per l'avvio doppio con un altro sistema operativo che utilizza dischi dinamici, ad esempio Windows 2000 Professional o Windows XP Professional. I dischi dinamici non sono supportati in Windows XP Home Edition o nei computer portatili. Per i dischi con stato Esterno viene visualizzata un'icona di avviso.
Per accedere ai dati presenti nel disco, è necessario aggiungere il disco alla configurazione di sistema del computer. Per aggiungere un disco alla configurazione di sistema del computer, importare il disco esterno. A questo scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco e quindi scegliere Importa dischi esterni. Una volta importato il disco esterno, tutti i volumi che contiene risulteranno visibili e accessibili. Per istruzioni sullo spostamento e sull'importazione di dischi, vedere Spostare dischi in un altro computer.
Non è tuttavia possibile accedere ai dati del disco se è in esecuzione Windows XP Home Edition. Per utilizzare il disco in Windows XP Home Edition è necessario convertirlo in un disco di base, distruggendone in tal modo tutti i dati.
-----
Io ho risolto aprendo un hd esterno usb, staccando alimentazione e ide dall'hd contenutovi e connettendoli al mio hd da ricuperare. Ho trasbordato i file collegandolo al portatile con XP PRO (ma HOME sarebbe stato uguale), e poi ho di nuovo trasbordato su pc fisso passando su hd usb esterno originale...
rottura di balle ma... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.