PDA

View Full Version : [LIBRO] "Mondo senza fine" di Ken Follett (seguito de "I Pilastri della Terra")


korry78
17-09-2007, 11:35
Preso stamattina!!! :D :D :D
Uno dei primi al mondo!! :cool: :cool:
Non vedo l'ora di leggerlo! :) :) :)
Domani a Roma (Mel Bookstore a via nazionale alle 18) anteprima mondiale con Ken Follett! Ma non potrò andarci! :cry:
Poi Firenze, Bologna e Milano.
In Gran Bretagna uscirà fra un paio di settimane! :ciapet:
Scusate l'esaltazione ma lo aspettavo da tempo! :)

gipippo
17-09-2007, 11:48
di cosa parla?? :confused:

korry78
17-09-2007, 11:53
di cosa parla?? :confused:

l'ho preso stamattina e non l'ho ancora cominciato.
Comunque è un thriller di ambientazione storica (ambientato nel 1300 in Inghilterra). ;)

Qualche info:
http://it.wikipedia.org/wiki/I_pilastri_della_terra
http://it.wikipedia.org/wiki/Mondo_senza_fine

markus_81
17-09-2007, 12:01
è in inglese o in italiano???? :confused:




sono poco fidudcioso che possa essere al livello dei pilastri della terra

korry78
17-09-2007, 12:40
è in inglese o in italiano???? :confused:




sono poco fidudcioso che possa essere al livello dei pilastri della terra

in Italiano. ;)
Diciamo che anch'io ho un po' questo timore, ma sono anni che ci sta lavorando... Vi farò sapere. ;)

_Xel_^^
17-09-2007, 12:47
I Pilastri della Terra diciamo è stato il primo libro che ho letto... e avevo 23 anni :p :stordita:
Ce ne vuole per riuscire a farmi leggere un libro, soprattutto un mattone simile... però era veramente bello e non mi è pesato per niente! :)

Vedrò se prendere anche questo seguito... aspetto prima qualche parere :p


Ciau!

korry78
17-09-2007, 13:39
Mondo Senza Fine by Mondadori in Italy on 18 September 2007
World Without End by Macmillan in the United Kingdom on 4 October 2007
World Without End by Dutton in the United States in 9 October 2007
Brug naar de Hemel, from Van Holkema & Warendorf in October 2007
Un Mundo Sin Fin by Grijalbo in Spain on 28 December 2007
Die Tore Der Welt in Germany by Lübbe in in March 2008.

Follett stesso ha voluto che l'anteprima mondiale avvenisse in Italia.
Grande Ken!! :)

Datemi un po' di giorni e vi dirò la mia sul libro. ;)

Intervista a K.F.:
http://blog.panorama.it/libri/2007/09/14/ken-follett-in-mondo-senza-fine-vi-racconto-le-colpe-della-chiesa/

Pugaciov
17-09-2007, 16:48
Boh, I Pilastri della Terra m'era parso un mediocre romanzo storico, e in alcune parti pure discretamente noioso, ergo il seguito non mi ispira per niente.

korry78
17-09-2007, 16:54
Boh, I Pilastri della Terra m'era parso un mediocre romanzo storico, e in alcune parti pure discretamente noioso, ergo il seguito non mi ispira per niente.

:eek: ERETICO!!! :eek:




:sofico:



Beh, ovviamente non condivido ma ognuno ha i suoi gusti. ;)

Burns
18-09-2007, 17:54
sono poco fidudcioso che possa essere al livello dei pilastri della terra

*

Lo stavo aspettando anche io... ma penso che prenderò la versione economica, quindi mi tocca aspettare almeno un anno :mc:

Swisström
18-09-2007, 18:58
I pilastri della terra l'ho letto... ma non mi è parso un capolavoro... dopotutto non è il mio genere ;) ;)

Melkor
18-09-2007, 19:01
Bellissimo I Pilastri della Terra e ordinato questo una settimana fa su BOL, col 30% di sconto che su 20 euro imho non è poco!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani! ;)

ziozetti
19-09-2007, 14:26
Boh, I Pilastri della Terra m'era parso un mediocre romanzo storico, e in alcune parti pure discretamente noioso, ergo il seguito non mi ispira per niente.

Romanzo storico? Addirittura? :asd:

L'ho letto (ho letto quasi tutto Follett), sono quasi curioso di leggere il seguito... ma aspetterò fra un paio d'anni quando sarà disponibile in biblioteca.
Non lo considero un capolavoro, così come tutti i libri di Follett; piacevoli, ma la letteratura è ben altro...

Pugaciov
19-09-2007, 14:59
Romanzo storico? Addirittura? :asd:


"Il romanzo storico è un'opera letteraria nella quale vengono narrate vicende puramente inventate ma inserite in un contesto storico reale, oppure vicende storiche reali arricchite da elementi romanzeschi." (Wikipedia)

Che ho sbagliato?

ziozetti
19-09-2007, 15:17
"Il romanzo storico è un'opera letteraria nella quale vengono narrate vicende puramente inventate ma inserite in un contesto storico reale, oppure vicende storiche reali arricchite da elementi romanzeschi." (Wikipedia)

Che ho sbagliato?

Assolutamente niente... però appena ho letto romanzo storico ho subito pensato a I promessi sposi... e il paragone con il libellone di Follett è quantomeno buffo... :D

Melkor
19-09-2007, 15:37
Assolutamente niente... però appena ho letto romanzo storico ho subito pensato a I promessi sposi... e il paragone con il libellone di Follett è quantomeno buffo... :D

Qualsiasi romanzo storico paragonato a "I promessi Sposi" si sminuisce...
Questo non vuol dire che non si possa esprimere un giudizio più che positivo nei confronti de "I pilastri della Terra". Semplicemente non bisogna paragonare i due.. Non si scriverebbe più nulla altrimenti, non trovi? ;)

ziozetti
19-09-2007, 15:49
Qualsiasi romanzo storico paragonato a "I promessi Sposi" si sminuisce...
Questo non vuol dire che non si possa esprimere un giudizio più che positivo nei confronti de "I pilastri della Terra". Semplicemente non bisogna paragonare i due.. Non si scriverebbe più nulla altrimenti, non trovi? ;)

Il giudizio positivo (o meno) su "I pilastri della terra" esula dalla definizione... era solo un pour parler.
Non lo vedo comunque come un capolavoro, dello stesso genere ho letto libri migliori (Q, ad esempio).

Melkor
19-09-2007, 15:54
Il giudizio positivo (o meno) su "I pilastri della terra" esula dalla definizione... era solo un pour parler.
Non lo vedo comunque come un capolavoro, dello stesso genere ho letto libri migliori (Q, ad esempio).

No beh certo ho capito quello che volevi dire e lo condivido infatti. Per il giudizio certo non lo reputo neanche io un capolavoro ma è molto ben scritto e comunque un romanzo ben al di sopra della media. Ne ho letti molti altri che non lo vedono neanche con il binocolo, per dirla in modo figurativo ;)
Poi mi parli di Q, bellissimo!! Non vorrei andare OT, ma hai letto MANITUANA?

korry78
19-09-2007, 16:03
Assolutamente niente... però appena ho letto romanzo storico ho subito pensato a I promessi sposi... e il paragone con il libellone di Follett è quantomeno buffo... :D

In effetti... :stordita:

...il "manzone" è palloso, il "libellone" avvincente... :sofico:


A parte le battute, apprezzando molto l'ambientazione medievale, di Follett ho letto solo I Pilastri della terra.

Follett potrà anche non essere (ancora?) assimilabile nella categoria "letteratura". Non sarò certo io a stabilirlo, ma la cosa mi interessa assai relativamente.
Ciò che realmente mi importa è il piacere e il coinvolgimento che ho provato leggendo quel libro. :)
E poi De gustibus non est disputandum... :D

Senza Fili
19-09-2007, 16:07
Boh, I Pilastri della Terra m'era parso un mediocre romanzo storico, e in alcune parti pure discretamente noioso, ergo il seguito non mi ispira per niente.

Quoto.

sirbone72
19-09-2007, 16:14
Qualsiasi romanzo storico paragonato a "I promessi Sposi" si sminuisce...
Questo non vuol dire che non si possa esprimere un giudizio più che positivo nei confronti de "I pilastri della Terra". Semplicemente non bisogna paragonare i due.. Non si scriverebbe più nulla altrimenti, non trovi? ;)
Ivanhoe, IMHO, è nettamente superiore al polpettone manzoniano, ma sono opinioni...

Swisström
19-09-2007, 17:15
Ivanhoe, IMHO, è nettamente superiore al polpettone manzoniano, ma sono opinioni...

idem con potetos...

tecnologico
22-09-2007, 06:46
un po incuriosito ho preso i pilastri della terra..finalmente l ho trovata in edizione rigida.

qualcuno ha già letto sto seguito? se vale lo prendo così faccio il completo e per un po son coperto

federico89
22-09-2007, 17:59
lo ho visto questa mattina in libreria e sinceramente ho avuto la tentazione di prenderlo... però 20€ son tanti... certo se è come i pilastri della terre ne vale decisamente la pena

Miss Adenina
22-09-2007, 18:30
*

Lo stavo aspettando anche io... ma penso che prenderò la versione economica, quindi mi tocca aspettare almeno un anno :mc:

farò lo stesso anch'io!
terrò duro (tanto ho una marea di altri libri da leggere!) e prenderò la versione "Miti" che credo uscirà tra Mille Mila Anni...! :D
speriamo che non faccia pena come "Nel bianco"!

tecnologico
22-09-2007, 18:52
in tutta onestà prendere in edizione economica libri di 1000 pagine è una caxata..si scassano quasi sempre..

federico89
22-09-2007, 19:13
in tutta onestà prendere in edizione economica libri di 1000 pagine è una caxata..si scassano quasi sempre..
i pilastri della terra lo ho comperato a maggio in edizione i miti della mondadori a 8€ mi sembra... ottimo... la carta è fine ma non da l'impressione di essere fragile...

certo il cartonato con la mappa che ho visto questa mattina mi attira tanto :(

korry78
22-09-2007, 20:41
date un'occhiata su bol... ;)

federico89
22-09-2007, 21:28
date un'occhiata su bol... ;)
si però bisogna mettere le spese di spedizione :O

korry78
23-09-2007, 00:05
si però bisogna mettere le spese di spedizione :O

oltre i 20€ niente spese.
io ne ho presi 2 (da regalare): 28€ in tutto e mi regalano anche un libro. :)
Hanno anche varie edizioni (cartonate e brossura) de I pilastri della terra. alcune scontate mi pare.
Poi molte librerie (almeno qua a roma) danno la possibilità, con una tesserina, di avere almeno il 10% di sconto su tutti i libri. Alcune anche di più ;)

Melkor
24-09-2007, 09:49
Sabato era al Centro Commerciale "Carosello" di Carugate a firmare le copie del libro.
Ecco alcune foto.. ciao

http://img222.imageshack.us/img222/1666/22092007ns0.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/7123/22092007001vb0.jpg

korry78
24-09-2007, 10:09
Sabato era al Centro Commerciale "Carosello" di Carugate a firmare le copie del libro.
Ecco alcune foto.. ciao

Fosse venuto a Roma di sabato o domenica... :(

ziozetti
25-09-2007, 22:02
Sabato era al Centro Commerciale "Carosello" di Carugate a firmare le copie del libro.
Ecco alcune foto.. ciao


Appesantito... sul la terza de "La cruna dell'ago" stava meglio... :D

tecnologico
26-09-2007, 07:58
minchia com è ingrassato...vendono bene i suoi libri eh:stordita:

korry78
18-10-2007, 16:32
Finito ieri sera. Mi è piaciuto molto. :)
Lo stile è lo stesso de I Pilastri della Terra.
Se non avessi avuto un cavolo da fare l'avrei finito in una settimana... :D

tecnologico
18-10-2007, 16:42
io in 10 giorni ho letto sia i pilastri che mondo..pilastri ha dei personaggi più caratterizzati e profondi...carini entrambi

markus_81
18-10-2007, 16:47
lo sto finendo anch'io...diciamo che è un "pilastri" rimarchiato...la storia più o meno è sempre quella con personaggi simili, però era bello il primo e di conseguenza è bello anche il suo seguito...in più si legge bene, mi son fatto 1200 pagine in 6 giorni :)

korry78
18-10-2007, 17:15
E' vero alcuni personaggi sapevano un po' di dejavù... :D
Però mi è piaciuto lo stesso. :)

karplus
23-10-2007, 13:27
lo sto finendo anch'io...diciamo che è un "pilastri" rimarchiato...la storia più o meno è sempre quella con personaggi simili, però era bello il primo e di conseguenza è bello anche il suo seguito...in più si legge bene, mi son fatto 1200 pagine in 6 giorni :)

Quoto tutto, anche il tempo di lettura.

Ma avete notato che le scene di sesso sono aumentate in maniera esponenziale rispetto al primo? Idem le "tastate di seno". :asd:

La scena di "slappata di patata ripiena" mi é sembrata molto trash però, forse era per rendere l'idea di quanto fosse votata al sesso questa relazione boh. :fagiano:

tecnologico
23-10-2007, 13:33
poi è fissato con le poppe..e io da grande estimatore non ho potuto far altro che gradire..

markus_81
23-10-2007, 13:37
fare conoscenza nel mondo senza fine:

"ciao come ti chiami???"

e giù mani sulle poppe :oink:


:D

karplus
23-10-2007, 13:46
sisi, verissimo, la conoscenza nel libro avviene proprio così! :D
Fa venir voglia di essere un piccolo nobile all'epoca medievale, una palpata di qui, una di là... :asd:

cit. "una brutta vacca ma con due belle poppe". :read:

ps dimenticavo che l'approccio di ogni donna nel libro é "prima lo bacio, poi mi metto le sue mani sulle mie tette!".

tecnologico
23-10-2007, 14:52
sisi, verissimo, la conoscenza nel libro avviene proprio così! :D
Fa venir voglia di essere un piccolo nobile all'epoca medievale, una palpata di qui, una di là... :asd:

cit. "una brutta vacca ma con due belle poppe". :read:

ps dimenticavo che l'approccio di ogni donna nel libro é "prima lo bacio, poi mi metto le sue mani sulle mie tette!".

sto approccio con me funziona sempre:O