PDA

View Full Version : [Official Thread] Nokia 2630


grillo_81
13-09-2007, 22:09
Nokia 2630

Partiamo con una delle solite preview (è in inglese lo so, ma è la più completa che ho trovato in giro!) che si trovano su internet tanto per capire di cosa si tratta...

The 2630 is a classic bar design handset which allows the user to communicate with others easily. The mobile phone offers the user a slim & slender design which is easy to carry & the built in features allows the user to enjoy fun multimedia & communication features. The Nokia 2630 is only 9.9mm thick which makes it's so easy for the user to operate & carry. The handset comes with a well spaced out keypad which allows the user to input information easily & the phone comes with well positioned dedicated short cut keys. The 2630 comes with a thin film transistor screen which is known as a TFT screen which can display up to 65,000 colours. The screen is a good size & allows the user to view colourful wallpapers, photos, video recordings, messages & games on their screen.

The phone comes with an integrated VGA camera feature which allows the user to take a quick still photograph or record some moving footage. The camera comes with a 4 x zoom which allows the user to get closer to their subject & gain the perfect photograph or video. The integrated camera comes with a dedicated camera key which allows the user to access the camera feature in an instant. The user can share their photographs with others using the MMS messaging service, email or Bluetooth wireless technology. The user can store their video recordings to play back at any time they desire or share them with others using the messaging service or by using the built in technology. The Nokia 2630 is a simplistic looking handset which comes with easy to use features & the built in capabilities will suit most mobile phone user's needs.

http://nds3.nokia.com/pressphotos/public/global/devices/2630/01_n2630_lowres.jpghttp://nds3.nokia.com/pressphotos/public/global/devices/2630/02_n2630_lowres.jpghttp://nds3.nokia.com/pressphotos/public/global/devices/2630/03_n2630_lowres.jpg

The user can enjoy one of the three preloaded games on the handset or download more games to suit their gaming taste. The phone supports Java games which provide the user with a lively & fun packed gaming experience. The entertainment continues with the built in FM radio feature which allows the user to enjoy listening to the radio when ever they desire. The user can access the radio using the one touch access key which takes the user directly to the radio feature. The Nokia 2630 comes with a Nokia headset including in the kit which allows the user to enjoy a personal & private listening experience. The 2630 supports MP3 & polyphonic ringtones with 24 voices. The phone comes with a handsfree speaker phone feature which allows the user to take a call over the phones loud speakers without having to hold the phone to their ear when on a call.

The Nokia 2630 comes with a WAP Web browser which allows the user to access the Web on their mobile phone. The WAP browser is a 2.0 XHTML Web browser which the user can access from the main menu system. The phone comes with an email service which allows the user to view, send, receive & store emails on their handset. The phone supports a variety of messaging service which includes the popular MMS messaging, SMS messaging, audio messaging & instant messaging. The instant messaging service is availability is dependant on the user network operator. The MMS service allows the user to share photographs & videos quickly & easily with compatible MMS users. The audio messaging service allows the user to share audio recording with compatible users. The SMS messaging service is a text input message service which allows the user to communicate with others using text & icons in their messages.

The mobile phone comes with 11 Mbytes of built in memory which provides the user with memory for storing their contacts details, messages, photographs & videos. The user can connect their Nokia 2630 to compatible Bluetooth devices using a Bluetooth wireless connection to transfer files. The phone comes with connection ports for the user to connect their phone to a compatible headset & phone charger which are include in the phones kit. The battery will provide the user with up to 312 hours of standby battery time & up to 6 hours of talk time from a fully charged battery. The Nokia 2630 is a dual band phone which covers GSM 900 & 1800. The user can view their clock in either analogue or digital format & the user can use the alarm clock to get the up each morning. The phone book can hold up to one thousand contacts & the calendar comes with a weekly or monthly viewer. The user will always feel organised with the 2630 in their life.

Nokia 2630 Specifications & Features

Screen
65k Colour TFT Screen (128 x 160 Pixels)

Imaging
VGA Camera
4 x Digital Zoom
Dedicated Camera Key
Video Player
Video Record
Picture Wallpaper
Screensavers

Messaging
SMS (Text Messaging)
MMS (Mulimedia Messaging)
Email (POP3, IMP4 & SMTP)
Nokia Xpress Audio Messaging
Instant Messaging
Message Distribution Lists

Sound
FM Radio
One Touch Radio Access Key
MP3 Ringtones
Polyphonic Ringtones (24 Voices)
Handsfree Speaker
Nokia Headset

Entertainment
Preloaded Games
Java Games

Organiser
Phone Book (1000 Contacts)
Calendar (Week & Monthly)
Alarm Clock
Time (Analog & Digital)
Advanced Calculator
Converter
Expense Manager
Language Support
Time Tracker

Connectivity
Bluetooth
GPRS
Headset
Charger

Network
Dual Band (GSM 900 & GSM 1800)

Internet
WAP 2.0 XHTML

Memory & Talk Time
11 Mbytes Memory
6 Hours Talk Time
312 Hours Standby

Weight & Size
66 g
105 x 45 x 9.9 mm

Dopo questa mega recensione scopiazzata sulla rete aggiungo la mia: mi ricorda troppo il 6100. perfetto per essere semplicemente cellulare (ma con l'aggiuntina di avere la radio che può essere carina come cosa!).
e poi del prezzo ne vogliamo parlare? si vocifera che uscirà sugli 85€! niente signori miei... niente...
annunciato a maggio si parla di terzo trimestre 2007 per la commercializzazione quindi ci dovremmo essere ormai.

grillo_81
14-09-2007, 17:54
ho cercato un altro po' in giro e pare che avrà sistema operativo S40.

grillo_81
19-09-2007, 21:16
ritiro su la discussione sperando che qualcuno magari abbia anche qualche informazione in più sulla data di uscita...

ugox@
11-10-2007, 09:37
sembra un buon muletto, la data di uscita è prevista in questo periodo!!.....:)

Matthew28
25-10-2007, 13:13
ancora non si vede in giro... :confused:

Bala
05-12-2007, 09:21
Questo telefono è entrato da poco nei listini vodafone. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

moon182
05-12-2007, 10:36
Questo telefono è entrato da poco nei listini vodafone. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

99€...interessate sto giocattolino... :D

grillo_81
06-12-2007, 18:40
un mio collega se l'è preso, marchiato vodafone.
a livello di estetica c'è la scritta vodafone sotto. a livello di software c'è solo un tema cambiabile quindi brandizzazione praticamente nulla.

il software è lo stesso che c'è anche sul 6300 a livello di grafica e menù solo che è un pochino più lento come reattività (li ha entrambi li ho confrontati uno affianco all'altro) e direi che ci può stare vista la differenza di prezzo.

in mano è solidissimo. pesante il giusto e sottile all'inverosimile. in tasca ai pantaloni o nel taschino della camicia non si sente per niente.

schermo: ok. luminoso e chiaro.

batteria: mi ha detto che al padre dopo 10 giorni ancora aveva una tacca, ma ha anche detto che il padre praticamente non lo usa. diciamo che 10 giorni è una durata da "stand-by"!

per quanto mi riguarda sarà il mio prossimo cellulare una volta che il mio caro e vecchio 6100 mi abbandonerà (e credo che tra un po' ci siamo visto che lo schermo spesso e volentieri sbrocca).

Matthew28
07-12-2007, 18:02
chissà quanti sms tiene...

grillo_81
07-12-2007, 18:20
di sicuro almeno 70 inviati e 70 ricevuti visto che il mio collega si lamentava giusto l'altra mattina che la ragazza gli rompeva troppo!

se non ricordo male ha 8Mb di memoria ma potrei sbagliarmi...

Matthew28
07-12-2007, 21:50
quindi su 11 mb totali 3 sono occupati...
comunque di solito tengono sui 100 sms inviati e 70-80 ricevuti.
se invece è un serie 40 successivo ne tiene anche 500...
mi piacerebbe molto saperlo perchè veramente non c'ho voglia di stare a cancellare ogni 2 secondi gli sms.
se ne tiene un 300-400 lo prendo al volo. :)

Virtuoso
22-01-2008, 00:27
Qualcuno di voi lo ha provato? Sembra ottimo come entry-level. Fa tutto quel che deve. Mi piacerebbe avere un parere da chi lo ha preso. Si trova anche No-Brand in Italia?

Grazie

dvbman
22-01-2008, 07:32
Qualcuno di voi lo ha provato? Sembra ottimo come entry-level. Fa tutto quel che deve. Mi piacerebbe avere un parere da chi lo ha preso.Si, da dicembre ad ora ho avuto quasi un mesetto per provarlo e ti devo dire che mi ci sono trovato benissimo, lo considero un gran telefono sia come software (configurabile perfino nell'ordine dei menu' e nelle varie voci), ottima ricezione e batteria eterna : il fatto di poterlo backuppare e gestire via bluetooth ed il prezzo onesto (69euro) me lo fà considerare un acquisto azzeccato..Si trova anche No-Brand in Italia?
No, però se hai un box puoi flasharlo e renderlo no brand (operazione non legale) ; tuttavia il brand vodafone non è invasivo perciò tolta la schermata di avvio, e il menu' vodafone live , ti rimane solo quella di spegnimento. Un compromesso piu' che accettabile visto il prezzo e le funzionalità di questo cell!

Si faccia avanti qualcun'altro che ce l'ha in modo da avere piu' punti di vista :)

saphirio
22-01-2008, 13:48
Ciao a tutti, è il mio primo post, scrivo perché ho veramente bisogno.

Vorrei comprare il nokia 2630, ma la mia prima necessità è che funzioni jacksms o raxle o skebby. qualcuno di voi a provato con queste applicazioni? Ho visto che il telefono supporta java, ma vorrei essere sicuro che almeno uno di questi funzioni correttamente.

Grazie 1000

andreadesign
29-01-2008, 22:06
acquistato il 16 gennaio, messo in funzione il 27, portato in riparazione il 28...

il cellulare in se è molto bello ma ho riscontrato i seguenti problemi:
- inserendo una sim già attiva NON legge gli SMS salvati su di essa
- cercando di entrare nella cartella "bozze" il cellulare si riavvia
- ho fatto una ricarica online, arrivato il messaggio di conferma il cellulare
si è spento; ogni successivo riavvio non ha superato l'inserimento della data

in assistenza nokia, fortunatamente vicina a casa, hanno detto che sono molti
i casi riscontrati; tempo previsto di consegna 10gg ma è solo ipotetica

firmware installato v 4.90 di novembre 2007

dvbman
29-01-2008, 22:17
firmware installato v 4.90 di novembre 2007Personalmente non ho nessuno dei problemi che hai segnalato (quello del cambio sim non ho provato), ho anche un collega che l'ha preso dopo di me ma anche lui ne è altrettanto soddisfatto. Il firmware che ho a bordo è v.5.20 :stordita:

andreadesign
30-01-2008, 07:38
Il firmware che ho a bordo è v.5.20 :stordita:

quello che scrivi mi rassicura!!
sono certo che sia un problema di firmware (per esperienza con il mio
6230 che aveva problemi di riavvio), non ero sicuro che nokia ne
avesse già rilasciato uno nuovo!!

mi dispiace proprio che nokia abbia perso in affidabilità negli ultimi anni!

grazie del supporto ^_^

dvbman
30-01-2008, 12:09
quello che scrivi mi rassicura!!
sono certo che sia un problema di firmware (per esperienza con il mio
6230 che aveva problemi di riavvio), non ero sicuro che nokia ne
avesse già rilasciato uno nuovo!!
Si, però non posso assicurarti che il tuo problema sia espressamente di natura software, potresti aver preso un telefono con problemi hardware. Di sicuro avranno fixato pur qualcosa dalla 4.90 alla 5.20..se riesco a trovare il changelog lo posto ;)
mi dispiace proprio che nokia abbia perso in affidabilità negli ultimi anni!Putroppo questo è un discorso applicabile in generale a qualsiasi produttore :muro:

andreaxol
02-02-2008, 12:11
Ciao a tutti :)

Ho da poco acquistato il 2630 e ci sono alcune cose che non mi tornano.

- Mi sembra di aver capito che non è possibile aggiornare il firmware tramite NSU (magari in futuro?).

- Sembra non esistere un cavo dati usb ma solo un cavo usb per caricare la batteria.

Inoltre nel il mio 2630 non è presente la lingua italiana (preso su Pix****a...d' importazione?). Secondo voi c' è un sistema per inserirla? In un centro autorizzato Nokia mi hanno detto di no...ma non sono stati troppo convincenti per i miei gusti, tantè che non sapevano neanche dell' esistenza di questo cellulare.

Grazie

Andrea

dvbman
02-02-2008, 15:28
- Mi sembra di aver capito che non è possibile aggiornare il firmware tramite NSU (magari in futuro?).
- Sembra non esistere un cavo dati usb ma solo un cavo usb per caricare la batteria.Esatto, solo cavo fbus o mini-usb + box

fbus
http://aycu20.webshots.com/image/42219/2002235436771193165_rs.jpg

mini-usb
http://aycu06.webshots.com/image/43485/2004296245852515407_rs.jpg


Inoltre nel il mio 2630 non è presente la lingua italiana (preso su Pix****a...d' importazione?). Secondo voi c' è un sistema per inserirla? In un centro autorizzato Nokia mi hanno detto di no...ma non sono stati troppo convincenti per i miei gusti, tantè che non sapevano neanche dell' esistenza di questo cellulare.Si, ti occorre uno dei due cavi di cui parlavo prima ed un box ma ovviamente la pratica non è legale. Se non sei stato informato che il telefono è d'importazione, tieni presente che hai il diritto di recesso senza bisogno di motivazioni!

andreaxol
02-02-2008, 17:10
Esatto, solo cavo fbus o mini-usb + box

fbus
http://aycu20.webshots.com/image/42219/2002235436771193165_rs.jpg

mini-usb
http://aycu06.webshots.com/image/43485/2004296245852515407_rs.jpg

Si, ti occorre uno dei due cavi di cui parlavo prima ed un box ma ovviamente la pratica non è legale. Se non sei stato informato che il telefono è d'importazione, tieni presente che hai il diritto di recesso senza bisogno di motivazioni!


Ciao, grazie per le informazioni.
I due cavi di cui parlavi prima sono comunque originali Nokia? In cosa differiscono?

dvbman
02-02-2008, 19:38
Ciao, grazie per le informazioni.
I due cavi di cui parlavi prima sono comunque originali Nokia?
Ovviamente no :stordita:
In cosa differiscono?
Se non sbaglio con il primo puoi interfacciarti solo con quelli che hanno la stessa piedinatura nel vano batteria, con il secondo puoi interfacciarti con piu' telefoni simili al 2630 con la porta miniusb (non ricordo nello specifico i modelli, di sicuro non la serie 1xxx che ha un cavo miniusb differente. Probabilmente con il box e il cavo fbus puoi fare piu' "cose" che con il cavo miniusb, ma di questo non ne sono certo.)

andreaxol
02-02-2008, 20:08
Il product code non si può cambiare via bluetooth vero?

Questo cavo non va bene (CA-45)?

http://oferta.deremate.com.ar/id=15209931_cable-usb-nokia-ca45-ca-45-6061-1110-6030-cd

http://cgi.ebay.it/CA-45-CA45-dati-cavo-USB-Data-cable-CD-Nokia-1110-1600_W0QQitemZ120193731852QQihZ002QQcategoryZ129537QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

dvbman
02-02-2008, 23:35
Il product code non si può cambiare via bluetooth vero?
Non me ne sono mai interessato quindi non saprei (sinceramente penso di no)
Questo cavo non va bene (CA-45)?Per evitare acquisti sbagliati io opterei sempre per il cavo fbus.

guybrush80
03-02-2008, 20:08
acquistato il 16 gennaio, messo in funzione il 27, portato in riparazione il 28...

il cellulare in se è molto bello ma ho riscontrato i seguenti problemi:
- inserendo una sim già attiva NON legge gli SMS salvati su di essa
- cercando di entrare nella cartella "bozze" il cellulare si riavvia
- ho fatto una ricarica online, arrivato il messaggio di conferma il cellulare
si è spento; ogni successivo riavvio non ha superato l'inserimento della data

in assistenza nokia, fortunatamente vicina a casa, hanno detto che sono molti
i casi riscontrati; tempo previsto di consegna 10gg ma è solo ipotetica

firmware installato v 4.90 di novembre 2007


aiutoooo!!
io l'ho comprato ieri sera, il solito marchiato vodafone a 69 euro...
ha funzionato benissimo fino a questo pomeriggio quando, dopo aver messo una scheda tim, ho fatto il login sul sito e il cell è impazzito
si riavvia continuamente e non riesco neanche a vedere la versione del fw!!!
cosa dite, me lo faccio sostituire o lo porto al centro assistenza per aggiornarlo?

dvbman
03-02-2008, 20:12
me lo faccio sostituire o lo porto al centro assistenza per aggiornarlo?Ha meno di un giorno, quindi me lo farei sostituire. Comunque, hai provato a cambiare sim?E ad accenderlo senza?

guybrush80
03-02-2008, 20:48
si si fatte entrambe le prove...
ho messo sim vodafone e wind ma stesso scherzo!
idem senza scheda.
domani lo farò sostituire ma spero che non si pianti anche il nuovo...
+ che altro mi rompe dover perdere tempo e tornare al centro commerciale:muro:

guybrush80
06-02-2008, 22:42
portato all'assistenza, aggiornato il sw alla 5.20 e sembra funzionare bene!

dvbman
06-02-2008, 22:53
portato all'assistenza, aggiornato il sw alla 5.20 e sembra funzionare bene!bene..io è da metà dicembre che ho quel sw e non ho notato bug particolari. L'unica cosa un po' fastidiosa è la lentezza nel comporre i numeri di telefono (delay tra pressione tasto ed apparizione cifra)..confermate o smentite? :)

guybrush80
06-02-2008, 23:55
confermo, confermo!!
è lento in tutto: aprire il menu, scrivere i numeri ecc ecc
e mi sembra che sia peggiorato con la 5.20, domani confronto con una amica che ha ancora la 4.90 ma cmq non è una scheggia!

dvbman
07-02-2008, 12:13
e mi sembra che sia peggiorato con la 5.20, domani confronto con una amica che ha ancora la 4.90 ma cmq non è una scheggia!a me non ha dato l'impressione di essere peggiorato in termini di velocità, è sempre stato lento dal primo fw che ho provato (4.20)! Da parte mia, il fatto che sia abbastanza lento lo considero un compromesso sopportabile visto il prezzo e la qualità generale (software personalizzabile e robustezza cover). Tutto imho ovviamente :)

Aryan
07-02-2008, 14:42
Siccome il mio vecchio e fido 7210(con SIM Vodafone) mi ha lasciato ieri sera portandosi nell'abisso anche la rubrica volevo sostituirlo degnamente e ho individuato questo cell come il miglior candidato alla sua sostituzione da affiancare al fratellone N73(con SIM Wind).

Non mi interessava la fotocamera o altre cavolate, ma solo un buon sistema x scrivere SMS(vedi T9), una buona durata della batteria e un sistema di collegamento che fosse Irda o ancora meglio BT proprio come il 2630(soprattutto x copiare la rubrica dall'N73).
Ovviamente non doveva costare tanto!

Quindi volevo chiedervi se vale la pena prenderlo! :)

Ah, già che ci siamo: sapete se ci sono delle particolari offerte per questo telefono attualmente? Tipo di un provider tipo Vodafone o di una catena commerciale?

Grazie! :help:

dvbman
07-02-2008, 16:47
Quindi volevo chiedervi se vale la pena prenderlo! :)

sapete se ci sono delle particolari offerte per questo telefono attualmente? Tipo di un provider tipo Vodafone o di una catena commerciale?
Se leggi il thread, queste domande hanno già avuto risposta :stordita: imho vale la pena di prenderlo. Per ciò che riguarda le offerte, che sappia esiste solo brand vodafone (come scritto nell'altro post) a 69e.

Aryan
08-02-2008, 08:36
Preso ieri sera a 74€ brandizzato Vodafone con una SIM 128K con 5€ di traffico
Purtroppo l'offerta della Vodafone terminava il 4 febbraio

Nessun problema di blocchi o riavvi ne con le SIM Vodafone ne con quella WIND al momento... :)

Piccolo problemino: perché quando scrivo un SMS(non MMS) come numero di caratteri massimo mi da 1000 come con gli MMS???
Se io voglio mandare 1SMS voglio vedere i soliti 160 caratteri,no?
(ok, 1000-160=840, però...)

Ah, FW: 4.90
ASSOLUTAMENTE NON LO TROVO LENTO!!!

Non capisco come fate a dire che i menù sono lenti, boh! :mbe:

Aryan
08-02-2008, 09:19
PS: la scheda Vodafone inclusa quando la inserisco mi dice che non è attiva!
Eppure ho lasciato i miei dati ieri sera(fotocopia patente).

Non dovrebbero attivarla subito?!?!? :mbe:

grillo_81
08-02-2008, 10:29
per il conteggio sms è normale, tutti i serie 40 danno il massimo concatenabile e ti indicano a quale sms stai (920/1, 800/2 e via dicendo).

per l'attivazione, dipende quando si mettono loro a sedere e fanno la richiesta... :D

Aryan
08-02-2008, 10:48
per il conteggio sms è normale, tutti i serie 40 danno il massimo concatenabile e ti indicano a quale sms stai (920/1, 800/2 e via dicendo).
Grazie mille! :)

per l'attivazione, dipende quando si mettono loro a sedere e fanno la richiesta... :D
Ho sentito stamattina un'amica che lavora nell'I*er dove l'ho preso(ieri sera non era il suo turno). Mi ha detto che ci vogliono anche 48 ore e che cmq adesso che andava a lavoro ci pensava lei! :D

Agonia
11-02-2008, 13:36
-anche il mio non vede gli sms già presenti sulla scheda che ho inserito...poco male dato che erano pochi sms e di nessuna importanza....ma dite che sarebbe meglio darlo indietro?

-anche a me ha dato l'impressione di non essere super reattivo alla pressione dei tasti, tuttavia non lo ritengo un grosso problema....

-vengo dall'8310 che seppur malandato funziona ancora (più o meno) ed è stato davvero un ottimo telefono (ora ha 5 anni)...ora si cercano forme sempre più particolari ma anche meno ergonomiche come quella del 2630, anche se nella tasca dei pantaloni non lo si sente proprio...

insomma ci sono sempre pro e contro...

Aryan
11-02-2008, 15:58
-anche il mio non vede gli sms già presenti sulla scheda che ho inserito...poco male dato che erano pochi sms e di nessuna importanza....ma dite che sarebbe meglio darlo indietro?
Così come per i Symbian non sono leggibili direttamente nei "ricevuti" gli sms della SIM. Se vai nel menù degli SMS li puoi leggere tranquillamente e spostare nel telefono(cartella "salvati")

anche a me ha dato l'impressione di non essere super reattivo alla pressione dei tasti, tuttavia non lo ritengo un grosso problema....
Vero, all'inizio era velocissimo, poi aumentando il numero di SMS presenti si è rallentato! Boh :mbe:

-vengo dall'8310 che seppur malandato funziona ancora (più o meno) ed è stato davvero un ottimo telefono (ora ha 5 anni)...ora si cercano forme sempre più particolari ma anche meno ergonomiche come quella del 2630, anche se nella tasca dei pantaloni non lo si sente proprio...

insomma ci sono sempre pro e contro...
Beh, i materiali del 2630 sono tra i migliori dei vari telefoni Nokia, non ci si può certo lamentare di questo telefono da questo punto di vista! ;)

Aryan
13-02-2008, 10:06
TEMI

Ho trovato dei temi per il nostro cell. Li ho copiati via BT dentro(non via PC Suite) e li ho installati da "file scaricati". Il problema è che nei menù o manca lo sfondo o cmq i colori rendono illeggibili le scritte selezionate o quelle non selezionate a seconda del tema! Boh... :mbe:

dvbman
13-02-2008, 12:10
Ah, FW: 4.90
ASSOLUTAMENTE NON LO TROVO LENTO!!!
C'è un delay di circa un secondo tra la pressione del tasto numerico o l'entrata/uscita dei menu..ritardo che ne rende un po' fastidioso l'utilizzo. Ho avuto modo di chiedere ad altre 3 persone che lo utilizzano, e tutte me lo hanno confermato.
TEMI
Ho trovato dei temi per il nostro cell. Li ho copiati via BT dentro(non via PC Suite) e li ho installati da "file scaricati". Il problema è che nei menù o manca lo sfondo o cmq i colori rendono illeggibili le scritte selezionate o quelle non selezionate a seconda del tema! Boh... :mbe:Non ho temi non originali e quindi non ho mai provato..sopra hai scritto che usi il fw 4.90, potresti provare la 5.20 e vedere se il problema che segnali tu è stato risolto (ammesso che dipenda dal telefono e non dai temi)

andreaxol
16-02-2008, 17:53
Utilizzando il vivavoce per le chiamate, dall' altra parte lamentano un eco nell' audio e così anche con auricolare bluetooth. Confermate?

blackdigital
24-02-2008, 14:59
qualcuno che usa il nokia 2630 con una sim vodafone 128k, per favore mi sa dire se la rubrica sim è di 250 o di 500 posizioni?

Attualmente ho una sim 64k e vorrei passare ad una 128k perchè sto esaurendo le 250 posizioni disponibili nella sim. Non voglio usare la memoria telefono perchè molto spesso sposto la sim in altri cellulari e quindi mi è utile tenere la rubrica nella sim.

Nel sito del 190, riguardo alla sim 128k, ho visto che scrivono:
"La SIM 128K può essere utilizzata con tutti i cellulari Vodafone GSM e UMTS, eccetto per le funzioni avanzate della rubrica: per i telefoni di seconda generazione puoi gestire solo 250 primi numeri, ma non secondi numeri, e-mail e nickname."

Ora siccome il N2630 non mi sembra sia un cellulare umts di terza generazione, mi viene il dubbio se possa effettivamente gestire 500 numeri o meno...

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ;)

Aryan
25-02-2008, 16:15
Per chi voleva sapere quanti SMS tiene sono a più di 200 con una SIM Vodafone 64K e sono quasi tutti da 2 o 3 parti, quindi moltiplicate 200 x 2,5... :)

The Real Joker
06-03-2008, 21:55
Preso questa settimana coi punti Vodafone:

- anche a me non legge gli sms già presenti sulla sim, cosa abbastanza fastidiosa

- quando ricevo telefonate o sms mi fa vedere solo il numero e non il nome seppur nella rubrica... a voi questo non capita?

Aryan
07-03-2008, 08:46
Preso questa settimana coi punti Vodafone:

- anche a me non legge gli sms già presenti sulla sim, cosa abbastanza fastidiosa

- quando ricevo telefonate o sms mi fa vedere solo il numero e non il nome seppur nella rubrica... a voi questo non capita?

Per gli SMS l'ho già detto! E' come per i Symbian, devi copiarli nella memoria telefono se li vuoi leggere. Non mi sembra così difficile, no? :O

Per la rubrica non è che hai salvato due numeri con due nomi diversi? In tutti i telefoni se fai così vedi solo il numero... ;)

Gekker
07-03-2008, 09:15
attenti a tenerlo in tasca!.. si distrugge il display.. si rompe all'altezza della batteria.. punto debole del telefono..

Ciao
Gekker ;)

The Real Joker
07-03-2008, 09:17
Per gli SMS l'ho già detto! E' come per i Symbian, devi copiarli nella memoria telefono se li vuoi leggere. Non mi sembra così difficile, no? :O

Li devo copiare da dove?? visto che non sono visibili da nessuna parte... :doh:


Per la rubrica non è che hai salvato due numeri con due nomi diversi? In tutti i telefoni se fai così vedi solo il numero... ;)

mmm, ora vedo... io vengo da un fantastico nokia 1100, velocissimo e semplicissimo :D

The Real Joker
07-03-2008, 09:17
yep, la storia del nome/numero era per i doppioni... grazie mille. Ora vedo di risolvere per gli sms...

Aryan
07-03-2008, 09:41
Li devo copiare da dove?? visto che non sono visibili da nessuna parte... :doh:

Porta pazienza, non mi ricordo più come ma si fa...
Appena posso ti dico :)

Aryan
07-03-2008, 09:44
Porta pazienza, non mi ricordo più come ma si fa...
Appena posso ti dico :)

OK OK, trovato :)

*)Apri messeggi dal menù
*)Tasto "opzioni" (in teoria è selezionato "crea messaggio")
*)Messaggi SIM

Et voila

The Real Joker
07-03-2008, 09:47
Gentilissimo, avevo spulciato ovunque ma non qui. :)

barbapapa84
07-03-2008, 12:28
Come vi trovate, ragazzi? Io ci sto facendo un pensierino.

Aryan
07-03-2008, 13:40
Come vi trovate, ragazzi? Io ci sto facendo un pensierino.

Premetto che possedevo già un N73 che mi serve per il TomTom
Si è rotto il 7210 e l'ho più che degnamente sostituito con questo apparecchio che rispetto ai modelli base-base di Nokia possiede la radio,lettore MP3(anche se ha solo 11MB di memoria interna), ma soprattutto il Bluetooth che mi serviva per recuperare dall'N73 la rubrica morta col 7210... :muro:
SMS ne tiene a iosa(circa 500 ricevuti adesso)

Effettivamente dopo un po' che lo usi diventa un pelo lento, ma da possessore di Symbian non me ne accorgo affatto! :asd:

dvbman
07-03-2008, 17:22
attenti a tenerlo in tasca!.. si distrugge il display.. si rompe all'altezza della batteria.. punto debole del telefono..
i 3 che ho sott'occhio praticamente sempre, sono ancora perfettamente integri dopo circa 4 mesi di utilizzo. Il tuo invece si sta spappolando? :confused:

Gekker
07-03-2008, 18:20
i 3 che ho sott'occhio praticamente sempre, sono ancora perfettamente integri dopo circa 4 mesi di utilizzo. Il tuo invece si sta spappolando? :confused:in assistenza ne sono arrivati 4 in un mese.. tutti con il display rotto all'altezza della batteria..
le cover sono rimaste perfette!

dvbman
07-03-2008, 18:56
in assistenza ne sono arrivati 4 in un mese.. tutti con il display rotto all'altezza della batteria..le cover sono rimaste perfette!opporca..grazie per la segnalazione ;)

Twin
11-03-2008, 14:44
Ciao
come si fà a vedere la versione del firmware?

Grazie

grillo_81
11-03-2008, 15:21
come in tutti i nokia, per sapere la versione del tuo firmware basta che digiti *#0000# sulla tastiera del telefono.

infrty
21-05-2008, 20:49
Ppreso , molto bello ed elegante , unica pecca la batteria mi dura veramente poco,,,,

The Real Joker
21-05-2008, 21:08
Ppreso , molto bello ed elegante , unica pecca la batteria mi dura veramente poco,,,,

Ma poco quanto? a me dura almeno 5gg

dvbman
21-05-2008, 21:16
La batteria (almeno nel mio caso) dura egregiamente pur strapazzandola, posso dire ormai che dopo 5 mesi ho spremuto il telefono per bene e gli unici bug giganteschi che ho trovato con l'ultima release fw (5.20) riguardano la sveglia. Ogni tanto non suona o non posticipa correttamente, o posticipa solo la prima volta..idem per le ripetizioni solo in alcuni giorni : bugs terribili :muro:

andreaxol
22-05-2008, 21:24
Confermate l' assenza in commercio di un cavo di connessione usb e il mancato supporto al Nokia Software Update?

dvbman
22-05-2008, 22:04
Confermate l' assenza in commercio di un cavo di connessione usbno, in commercio c'è il miniusb per aggiornarlo ma è utilizzabile solo con il box per aggiornarlo (è un rj45 da una parte e miniusb dall'altra) e il mancato supporto al Nokia Software Update?confermo, non è supportato

infrty
22-05-2008, 22:41
Ma poco quanto? a me dura almeno 5gg

2gg

radeon_snorky
08-06-2008, 08:41
salve a tutti!

ho appena letto la discussione e ho verificato il mio fw... 4.90

i problemi riscontrati sono:
la lentezza, ma è dai tempi dei pana g520 e gd52 che non ho più trovato un cel veloce...
sporadici (ma inaccettabili!) blocchi del cel in varie situazioni, tipo spostamento tra menu, chiusura chiamate, sblocco tasti, ecc... con obbligo di togliere la batteria!
e fin'ora 2 sole volte non si è acceso dopo averlo ricaricato (togliendo e rimettendo la batteria è ripartito)

l'aggiornamento è consigliabile? lo fanno solo i centri assistenza? è a pagamento? se lo porto adducendo ai problemi scritti dite che me lo aggiornano all'istante? sarà anche un cel sempliciotto... ma è l'unico che ho e lo uso per lavoro....

p.s. mi dite come mai, quando tolgo e rimetto la batteria, a volte devo reinserire la data e l'ora e a volte no?
p.p.s. avete link a programmi e temi per il 2630?


grazie

Gekker
08-06-2008, 09:24
Tutti i Nokia con software Nokia serie 40 TERZA edizione sono velocissimi..
Hai acquistato il telefono Nokia più sottile ma, purtroppo, l'unico un pò lento agli input della tastiera..

L'aggiornamento è quasi obbligatorio.. portalo in un qualsiasi centro assistenza Nokia, così ti aggiornano il firmware alla versione: v.05.20
naturalmente l'operazione sarà completamente gratuita.

Basta che gli esponi i problemi così come li hai riportati a noi:
"sporadici (ma inaccettabili!) blocchi del cel in varie situazioni, tipo spostamento tra menu, chiusura chiamate, sblocco tasti, ecc... con obbligo di togliere la batteria!"

Il Nokia 2630, date le sue dimensioni, NoN ha una batteria tampone..
quindi: se sei molto veloce nel togliere e rimettere la batteria.. non perdi l'ora..
se invece ci metti 1-2 secondi in più .. devi reinserire data e ora..

Saluti
Gekker ;)

ClaKK
03-07-2008, 14:08
Ciao a tutti!

Volevo sapere se, tramite bluetooth, si possono installare applicazioni java e con quale programma! Grazie!

Gekker
03-07-2008, 14:15
certo, basta usare Nokia PCSuite.. è gratis:

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_rel_7_0_7_0_ita_web.exe

Ciao!
Gekker ;)

dvbman
03-07-2008, 18:00
è uscita la 5.61

RM-298_dp_10.40_ams_sw-05.61.exe (176 MB)

Changes/improvements made from MCU SW version 5.20 to version 5.61:

- Option for enabling SyncML during roaming added
- A large image can be added to Vcard
- Pre-installed MIDlet versions updated
- Operator name list updated

in questo periodo ho poco tempo, se riesco a ritagliarmene un po' vedo di provarla per darvi un parere. :)

infrty
03-07-2008, 23:45
è uscita la 5.61

RM-298_dp_10.40_ams_sw-05.61.exe (176 MB)

Changes/improvements made from MCU SW version 5.20 to version 5.61:

- Option for enabling SyncML during roaming added
- A large image can be added to Vcard
- Pre-installed MIDlet versions updated
- Operator name list updated

in questo periodo ho poco tempo, se riesco a ritagliarmene un po' vedo di provarla per darvi un parere. :)

ok

radeon_snorky
04-07-2008, 22:24
domanda:
come si fa ad aumentare/diminuire il volume dell'altroparlante durante le telefonate?

help me!!!

dvbman
04-07-2008, 22:41
domanda:
come si fa ad aumentare/diminuire il volume dell'altroparlante durante le telefonate?con i tasti freccia dx e sx

Agonia
05-07-2008, 00:36
non appena accedo nella cartella "bozze" il telefono si spegne e riaccende...è successo a qualcuno di voi?

dvbman
05-07-2008, 11:25
non appena accedo nella cartella "bozze" il telefono si spegne e riaccende...è successo a qualcuno di voi?
A me no, però non hai specificato che versione fw hai..

Aryan
05-07-2008, 11:32
non appena accedo nella cartella "bozze" il telefono si spegne e riaccende...è successo a qualcuno di voi?

Si,avevo salvato per sbaglio un SMS senza testo e numero! Dal menù "elimina messaggi" cancella il contenuto della cartella bozze et voila... ;)

dvbman
05-07-2008, 17:09
in questo periodo ho poco tempo, se riesco a ritagliarmene un po' vedo di provarla per darvi un parere. :)Aggiornato stamattina alla 5.61, a primo impatto non ho notato nessun tipo di cambiamento ma ho avuto poco tempo per stressarlo davvero. Spero che sia stato sistemato l'unico bug veramente fastidioso quello della sveglia (ogni tanto, con il profilo suoneria : bipx1 non suona o si accende facendo solo 1 bip..continuandò però a mostrare l'avviso di sveglia!) ma per questo avrò modo di accorgermene da lunedì in poi :stordita:

ps: unica nota fastidiosa, il ripristino del backup è avvenuto correttamente ma ho dovuto reimpostare oltre che allo sfondo, tutti i settaggi del telefono quali "scorciatoie tasti dx/sx, scorciatoie tasti freccia, impostazioni screensaver etc". Niente di trascendentale, ma un po' fastidioso

dvbman
19-07-2008, 13:45
L'unica cosa che ho notato, dopo quasi due settimane di smanettamenti pesanti sul fw 5.61 è la gestione degli sms che è molto piu' veloce (apertura/cancellazione etc) pur avendone tanti. Altri cambiamenti sostanziali non ne ho notati, e il bug della sveglia è rimasto (a questo punto credo che non sarà mai rimosso :muro:)

Angus
30-07-2008, 18:24
è possibile utilizzarlo come modem per navigare dal portatile?

radeon_snorky
31-07-2008, 22:40
l'ho notato solo ora.... ma come mai non riesco a settare correttamente l'ora?!?!?!!?!?!?

The Swan Song
27-08-2008, 10:43
Buongiorno!
Avrei un po' di domande da porvi:

Perchè quando attivo l'altoparlante, i miei interlocutori (io pure, anche se un po' meno) sentono come se stesse passando un treno in sottofondo?? È un problema del telefono?
Lo stesso problema me lo da quando c'è un po' di vento (anche veramente poco): tutti quelli con cui parlo mi dicono di non sentirmi più ma di sentire solo un gran casino: sempre colpa del cell??
Ultima cosa: il problema della sveglia (che mi ha inc****o più volte) non è proprio risolvibile? Io la uso sempre e sinceramente mi è successo solo un paio di volte che non mi sia suonata... fortunatamente non dovevo andare a lavoro!

Il mio cell non è aggiornato, quindi se portassi ad aggiornare il fw si risolverebbe qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare una mano.

P.s. Aggiungo che l'ho preso gratis con i punti di vodafone one perchè nel vecchio 6600 non mi funzionavano più i tasti, altrimenti non l'avrei mai preso, non perchè non è carino ma perchè preferivo qualcosa di più...

Gekker
27-08-2008, 11:15
Digita *#0000# per conoscere la versione del software installato..

The Swan Song
27-08-2008, 11:18
Digita *#0000# per conoscere la versione del software installato..

Mi scrive:
v 05.20 06-12-07
RM-298

Gekker
27-08-2008, 11:22
fallo aggiornare.. è uscita una nuova versione..

Ciao!
Gekker ;)

The Swan Song
27-08-2008, 11:24
fallo aggiornare.. è uscita una nuova versione..

Ciao!
Gekker ;)

Ok grazie!
Spero di risovere almeno il problema dell'audio perchè, da come ho letto nei post precedenti, quello della sveglia pare non aver soluzione.

dvbman
27-08-2008, 11:36
quello della sveglia pare non aver soluzione.Per la sveglia al momento non c'è soluzione..speriamo che sistemino questo odiosissimo problema

The Swan Song
27-08-2008, 11:42
Per la sveglia al momento non c'è soluzione..speriamo che sistemino questo odiosissimo problema

Decisamente si..... una volta avevo messo la sveglia alle 3.30 per andare a venezia ed invece mi ha svegliato mia madre alle 6.
Subito acceso il cellulare e della sveglia neanche l'ombra! :muro:

dvbman
27-08-2008, 12:00
Decisamente si..... una volta avevo messo la sveglia alle 3.30 per andare a venezia ed invece mi ha svegliato mia madre alle 6.
Subito acceso il cellulare e della sveglia neanche l'ombra! :muro:
A me è capitato per due volte di arrivare in ritardo (pensavo di aver premuto STOP anzichè RIPETI)..la terza volta ho visto che il cellulare si è acceso, breve schermata bianca di avvio e poi..si è spento di colpo, senza che toccassi nulla. Quando ho controllato (riaccendendolo) se la sveglia era ancora impostata, era come se non la avessi mai impostata. Da li ho capito che era un bug, e da ora in avanti uso un altro tel come sveglia. :muro:

The Swan Song
27-08-2008, 14:21
A me è capitato per due volte di arrivare in ritardo (pensavo di aver premuto STOP anzichè RIPETI)..la terza volta ho visto che il cellulare si è acceso, breve schermata bianca di avvio e poi..si è spento di colpo, senza che toccassi nulla. Quando ho controllato (riaccendendolo) se la sveglia era ancora impostata, era come se non la avessi mai impostata. Da li ho capito che era un bug, e da ora in avanti uso un altro tel come sveglia. :muro:

Stessa identica cosa che è successa a me! :mad:
Mi sa che mi compro una radiosveglia, almeno sto tranquillo..... :D

nichis
03-09-2008, 09:15
ciao a tutti.
io sono a dir poco DISGUSTATO dalla nokia!! ho comprato questo nokia 2630 come se stessi facendo l'affare più grande della mia vita (ho sempre avuto nokia come cellulari e sempre era andato bene) ed invece questo fa cag#@!

anke a me si riavvia continuamente, l'ho già fatto aggiornare alla versione 5.20 ma dopo un po ha ripreso a riavviarsi, per non parlare della sveglia ke suona quando piace a lei..

vorrei sapere se a qualcuno ha smesso di riavviarsi con l'aggiornamento del firmware.. ho letto ke ce n'è 1 altro dopo il 5.20, ora vedo di andare al centro assistenza, ma a qualcuno funziona bene? oppure poi anke quel firmware fa skifo??


UNA COSA IMPORTANTE:
la prima volta ke sn andato al centro nokia sapete cosa mi hanno detto?!
ke questo cellulare (nokia 2630) nn è della nokia!! o meglio, la nokia l'ha fatto su richiesta alla Vodafone, ma così senza tante pretese, (praticamente usando tutta la mer@# ke gli era rimasta?!?!) mi hanno fatto capire ke quel cellulare ha solo il marchio nokia, ma poi è vodafone... (?!?!?!?!?)


ora dico io.. ma sono deficienti???!?! mah, nn ho parole!!

Aryan
03-09-2008, 10:05
ciao a tutti.
io sono a dir poco DISGUSTATO dalla nokia!! ho comprato questo nokia 2630 come se stessi facendo l'affare più grande della mia vita (ho sempre avuto nokia come cellulari e sempre era andato bene) ed invece questo fa cag#@!

anke a me si riavvia continuamente, l'ho già fatto aggiornare alla versione 5.20 ma dopo un po ha ripreso a riavviarsi, per non parlare della sveglia ke suona quando piace a lei..

vorrei sapere se a qualcuno ha smesso di riavviarsi con l'aggiornamento del firmware.. ho letto ke ce n'è 1 altro dopo il 5.20, ora vedo di andare al centro assistenza, ma a qualcuno funziona bene? oppure poi anke quel firmware fa skifo??


UNA COSA IMPORTANTE:
la prima volta ke sn andato al centro nokia sapete cosa mi hanno detto?!
ke questo cellulare (nokia 2630) nn è della nokia!! o meglio, la nokia l'ha fatto su richiesta alla Vodafone, ma così senza tante pretese, (praticamente usando tutta la mer@# ke gli era rimasta?!?!) mi hanno fatto capire ke quel cellulare ha solo il marchio nokia, ma poi è vodafone... (?!?!?!?!?)


ora dico io.. ma sono deficienti???!?! mah, nn ho parole!!

Hai TIM per caso???

nichis
03-09-2008, 10:12
Hai TIM per caso???

nono, sempre vodafone..

Gekker
03-09-2008, 10:24
ciao a tutti.
io sono a dir poco DISGUSTATO dalla nokia!! ho comprato questo nokia 2630 come se stessi facendo l'affare più grande della mia vita (ho sempre avuto nokia come cellulari e sempre era andato bene) ed invece questo fa cag#@!

anke a me si riavvia continuamente, l'ho già fatto aggiornare alla versione 5.20 ma dopo un po ha ripreso a riavviarsi, per non parlare della sveglia ke suona quando piace a lei..

vorrei sapere se a qualcuno ha smesso di riavviarsi con l'aggiornamento del firmware.. ho letto ke ce n'è 1 altro dopo il 5.20, ora vedo di andare al centro assistenza, ma a qualcuno funziona bene? oppure poi anke quel firmware fa skifo??
CUT..
Portalo di nuovo e fallo aggiornare alla v.05.61 18-04-08 RM-298
descrivi per bene i problemi, perchè verranno segnalati direttamente alla Nokia tramite sw gestionali..
se sulla scheda di accettazione ti scrivono: "OGNI TANTO SI RIAVVIA" ..non servirà a nulla!
..un firmware VERAMENTE NUOVO non uscirà mai!
Segnalate per bene i problemi!
Fate scrivere TUTTO!CUT..
UNA COSA IMPORTANTE:
la prima volta ke sn andato al centro nokia sapete cosa mi hanno detto?!
ke questo cellulare (nokia 2630) nn è della nokia!! o meglio, la nokia l'ha fatto su richiesta alla Vodafone, ma così senza tante pretese, (praticamente usando tutta la mer@# ke gli era rimasta?!?!) mi hanno fatto capire ke quel cellulare ha solo il marchio nokia, ma poi è vodafone... (?!?!?!?!?)


ora dico io.. ma sono deficienti???!?! mah, nn ho parole!!
Non è assolutamente vero.. il Nokia 2630 è un Nokia e basta.. e naturalmente esiste in versione marchiata e NoN..
dammi l'indirizzo del centro assistenza così lo segnalo.

Aryan
03-09-2008, 10:26
Portalo di nuovo e fallo aggiornare alla v.05.61 18-04-08 RM-298
descrivi per bene i problemi, perchè verranno segnalati direttamente alla Nokia tramite sw gestionali..
se sulla scheda di accettazione ti scrivono: "OGNI TANTO SI RIAVVIA" ..non servirà a nulla!
..un firmware VERAMENTE NUOVO non uscirà mai!
Segnalate per bene i problemi!
Fate scrivere TUTTO!
Non è assolutamente vero.. il Nokia 2630 è un Nokia e basta.. e naturalmente esiste in versione marchiata e NoN..
dammi l'indirizzo del centro assistenza così lo segnalo.

Io ho la versione 4.90 e non si riavvia se non raramente(come tutti i nokia del resto)...

In Italia il 2630 esiste solo marchiato Vodafone, ma non significa esista solo per questo provider...

Io ce l'ho da febbraio e lo trovo fantastico per la mia seconda SIM(ha poco si, ma ha tutto, dalla radio al BT)... :)
(ho anche un N73)

nichis
03-09-2008, 10:47
Non è assolutamente vero.. il Nokia 2630 è un Nokia e basta.. e naturalmente esiste in versione marchiata e NoN..
dammi l'indirizzo del centro assistenza così lo segnalo.

il centro assistenza è questo:
MESSINA NOKIA FOR BUSINESS Nokia Point Messina Via N.Bixio, 80 - 98123, Messina

ci andrò in giornata x fare l'aggiornamento del firmware, vediamo cosa mi diranno stavolta

nichis
03-09-2008, 11:03
ho cmq un altro dubbio,
ho notato ke il cell comincia a riavviarsi tanto + frequentemente quanti + sms ho in "ricevuti".. quando superano i 400/500 comincio a cancellarli, so ke sn già molti, infatti ora cerco di tenerli sempre sotto i 200 al max 300, ma cmq ora mi stanno capitando riavvi anke con la memoria non ancora piena (e nn sapete quanto è fastidioso quando ti si riavvia il telefono mentre stai parlando al telefono con la tua ragazza)

in qualunque caso nulla giustifica questi riavvii, in quanto io ho pagato x avere un prodotto e questo deve funzionare!..
cmq oltre al firmware, posso valutare l'opzione di mandarlo in garanzia? magari me lo sostituiscono, o non cambierebbe nulla?..

Gekker
03-09-2008, 11:23
Io ho la versione 4.90 e non si riavvia se non raramente(come tutti i nokia del resto)...

In Italia il 2630 esiste solo marchiato Vodafone, ma non significa esista solo per questo provider...

Io ce l'ho da febbraio e lo trovo fantastico per la mia seconda SIM(ha poco si, ma ha tutto, dalla radio al BT)... :)
(ho anche un N73)I Nokia si riavviano solo in caso di problemi..
Non tutti i Nokia hanno problemi..
quindi non si può dire che tutti i Nokia si riavviino.

Il Nokia 2630, ovunque, esiste No Brand.. basta cercare..

Il 2630 è davvero un bel telefono peccato solo per il problema della sveglia che deve essere ancora risolto.. segnalatelo, segnalatelo e risegnalatelo ogni qualvolta portere il telefono ad aggiornare, riparare.. ecc.. (spero poche volte :sperem: :D )

@nichis: per ora fatti fare solo l'aggiornamento..
se il telefono continua a riavviarsi devono spedirlo all'HUB più vicino per il controllo/riparazione/sostituzione.. e rimmarrai per più tempo senza telefono..

nichis
03-09-2008, 11:36
grazie x tutto Gekker :)

se invece c'è qualcuno ke ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione mi sa dire se magari aumenta in velocità?.. xkè il mio ogni volta ke lo accendo ci sta almeno 2-3 minuti prima di poter accedere alla memoria messaggi, prima dice "memoria per l'archiviazione dei messaggi non pronta"..
è anke un problema di software? o dipende solo dalla ram?
ovviamente dato il prezzo di acquisto (69€) nn oso fare obiezioni eclatanti su ciò, lo accetto lo stesso.

Aryan
03-09-2008, 11:40
ho cmq un altro dubbio,
ho notato ke il cell comincia a riavviarsi tanto + frequentemente quanti + sms ho in "ricevuti".. quando superano i 400/500 comincio a cancellarli, so ke sn già molti, infatti ora cerco di tenerli sempre sotto i 200 al max 300, ma cmq ora mi stanno capitando riavvi anke con la memoria non ancora piena (e nn sapete quanto è fastidioso quando ti si riavvia il telefono mentre stai parlando al telefono con la tua ragazza)

in qualunque caso nulla giustifica questi riavvii, in quanto io ho pagato x avere un prodotto e questo deve funzionare!..
cmq oltre al firmware, posso valutare l'opzione di mandarlo in garanzia? magari me lo sostituiscono, o non cambierebbe nulla?..

A me comincia a dare problemi verso i 900/1000 sms totali...

Aryan
03-09-2008, 11:41
I Nokia si riavviano solo in caso di problemi..
Non tutti i Nokia hanno problemi..
quindi non si può dire che tutti i Nokia si riavviino.

Il Nokia 2630, ovunque, esiste No Brand.. basta cercare..

Il 2630 è davvero un bel telefono peccato solo per il problema della sveglia che deve essere ancora risolto.. segnalatelo, segnalatelo e risegnalatelo ogni qualvolta portere il telefono ad aggiornare, riparare.. ecc.. (spero poche volte :sperem: :D )

@nichis: per ora fatti fare solo l'aggiornamento..
se il telefono continua a riavviarsi devono spedirlo all'HUB più vicino per il controllo/riparazione/sostituzione.. e rimmarrai per più tempo senza telefono..

Dal 7210 all'N73 i Nokia ogni tanto si riavviano!
OVVIO che lo fanno in caso di problemi! :p

dvbman
03-09-2008, 12:28
se invece c'è qualcuno ke ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione mi sa dire se magari aumenta in velocità?
Una risposta è già in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23389059&postcount=78) thread

nichis
03-09-2008, 13:23
Una risposta è già in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23389059&postcount=78) thread

grazie 1000!! :D nn me ne ero accorto..
nn vedo l'ora allora di fare l'aggiornamento :)

radeon_snorky
08-09-2008, 18:19
preso a maggio, buttato a settembre, un record!!!

è il mio primo cel a cui parte lo schermo!!!

ieri sera l'ho usato, poi l'ho messo in tasca, son rientrato a casa, l'ho preso per ricaricarlo e al centro dello schemo (sull'lcd, non sulla plastica esterna) un simil foro di proiettile con i cristalli tutti scombinati....

preventivo 45EURO!!!

ma siamo pazzi? pagato 69 in offerta!!!

ditemi dove posso comprare un lcd per il mio cel che lo sostituisco io!!!

UFFAAAAAAAAAAA

dvbman
08-09-2008, 19:21
un simil foro di proiettile con i cristalli tutti scombinati....:eek:

nichis
09-09-2008, 12:14
grazie 1000!! :D nn me ne ero accorto..
nn vedo l'ora allora di fare l'aggiornamento :)

ciao gente, ieri ho ritirato il cell aggiornato, fin'ora tutto ok..
al centro assistenza mi hanno cmq consigliato di farmi aggiornare la sim, ho ancora un modello vecchio comprato nel 2000, quello con il logo Omnitel verde per intenderci; dicono ke potrebbe essere anke questo il problema ke fa sballare il cell, ke magari i cell nuovi li fanno nn + del tutto compatibili con quelle sim vecchie..
secondo voi è vero? vado a farla cambiare? (il ke costa 8 euro..)

infrty
09-09-2008, 12:42
Una risposta è già in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23389059&postcount=78) thread


quale cavo usate per aggiornare questo cel? o conviene portarlo al centro assistenza per fare fare tutto a loro?

infrty
09-09-2008, 12:43
preso a maggio, buttato a settembre, un record!!!

è il mio primo cel a cui parte lo schermo!!!

ieri sera l'ho usato, poi l'ho messo in tasca, son rientrato a casa, l'ho preso per ricaricarlo e al centro dello schemo (sull'lcd, non sulla plastica esterna) un simil foro di proiettile con i cristalli tutti scombinati....

preventivo 45EURO!!!

ma siamo pazzi? pagato 69 in offerta!!!

ditemi dove posso comprare un lcd per il mio cel che lo sostituisco io!!!

UFFAAAAAAAAAAA


cavolo..io lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni , e nn ti dico quante volte mi ci son seduto di sopra...:eek: saro stato fortunato???

dvbman
09-09-2008, 13:32
quale cavo usate per aggiornare questo cel? o conviene portarlo al centro assistenza per fare fare tutto a loro?
E' già stato risposto qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20886717&postcount=20). Il mio consiglio personale è che se non si è abbastanza esperti è meglio non rischiare e portarlo in assistenza.

The Swan Song
09-09-2008, 14:17
cavolo..io lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni , e nn ti dico quante volte mi ci son seduto di sopra...:eek: saro stato fortuna???

No guarda.. a me è cascato alcune volte con lo schermo rivolto verso terra :( ma non è mai successo niente...
Come cellulare mi è sembrato resistente, è addirittura risorto dopo essersi fatto un bel bagno.. :muro:

radeon_snorky
09-09-2008, 19:57
No guarda.. a me è cascato alcune volte con lo schermo rivolto verso terra :( ma non è mai successo niente...
Come cellulare mi è sembrato resistente, è addirittura risorto dopo essersi fatto un bel bagno.. :muro:beh, se è per questo mi è cascato decine di volte, un paio di volte è volato giù persino dalle scale (saltellando sui gradini...) poi mi è finito in mezzo alla terra, in mezzo alla sabbia e una volta persino sulla gettata fresca di cemento.

adesso sono alla ricerca di un altro telefono simile al 2630, visto che rimane a 99euro (e io lo comprai a 69)... cerco qualcosa di più economico, a me basta che abbia il BT

The Swan Song
10-09-2008, 08:14
beh, se è per questo mi è cascato decine di volte, un paio di volte è volato giù persino dalle scale (saltellando sui gradini...) poi mi è finito in mezzo alla terra, in mezzo alla sabbia e una volta persino sulla gettata fresca di cemento.

adesso sono alla ricerca di un altro telefono simile al 2630, visto che rimane a 99euro (e io lo comprai a 69)... cerco qualcosa di più economico, a me basta che abbia il BT

Bè allora sei recidivo...... :D
Io l'ho preso in regalo con i punti della vodafone e non mi sono pentito di aver scelto questo (anche perchè l'altro era un samsung di valore più basso).
A me l'importante è che funzioni per chiamate e messaggi e che non dia noie di vario tipo.
Lo sto usando come cellulare "momentaneo", prima di raccimolare qualche soldino e farne uno come si deve.

nichis
11-09-2008, 09:45
ciao gente, ieri ho ritirato il cell aggiornato, fin'ora tutto ok..

bene, ieri il cell mi si è riavviato di nuovo;
ricordo ke ora ho la versione del firmware V 05.20, quindi anke questa nn ha risolto il problema :(

credo cmq ke sia un problema di memoria; infatti mio cugino ke ha comprato lo stesso mio cellulare una settimana prima di me nello stesso negozio nn ha problemi di riavvio (o raramente) e tiene in ricevuti sui 20 sms, io invece sui 300/400 e mi si riavvia tanto + di frequente quanto + sms ho in ricevuti

quindi questo nokia 2630 è 1 bel cellulare, pesa poco, è piccolissimo, costa poco, ha pure il bluetooth ma ha problemi con la memoria ed è anke 1 po' lentuccio (soprattutto se la memoria è piena).

io ormai mi sn rassegnato, cercherò d tenere pochi sms, questa è l'unica soluzione

ciao a tutti

The Swan Song
11-09-2008, 09:50
bene, ieri il cell mi si è riavviato di nuovo;
ricordo ke ora ho la versione del firmware V 05.20, quindi anke questa nn ha risolto il problema :(

credo cmq ke sia un problema di memoria; infatti mio cugino ke ha comprato lo stesso mio cellulare una settimana prima di me nello stesso negozio nn ha problemi di riavvio (o raramente) e tiene in ricevuti sui 20 sms, io invece sui 300/400 e mi si riavvia tanto + di frequente quanto + sms ho in ricevuti

quindi questo nokia 2630 è 1 bel cellulare, pesa poco, è piccolissimo, costa poco, ha pure il bluetooth ma ha problemi con la memoria ed è anke 1 po' lentuccio (soprattutto se la memoria è piena).

io ormai mi sn rassegnato, cercherò d tenere pochi sms, questa è l'unica soluzione

ciao a tutti

Io posso dirvi che è da 3 mesi che ho questo cellulare e non mi si è mai riavviato.
Confermo che al max arrivo a tenere dai 20/30 messaggi!

dvbman
21-09-2008, 12:17
A quanto pare è uscito un nuovo firmware :

2630 RM-298 16/06/08 5.62

infrty
21-09-2008, 12:55
A quanto pare è uscito un nuovo firmware :

2630 RM-298 16/06/08 5.62


mi dite , come si fa ad aggiornare?? che cavo ci vuole

dvbman
21-09-2008, 13:04
mi dite , come si fa ad aggiornare?? che cavo ci vuoleè scritto in questo thread..comunque non puoi usare l'nsu

Tenderloin
23-09-2008, 10:33
salve, sarei intenzionato ad acquistare questo cellulare nonostante alcuni pareri non molto positivi a riguardo. l'unica cosa che mi preoccupa davvero è la sveglia: vorrei capire se non funziona quando si spegne il cellulare ed esso si deve accendere, dovrebbe far partire la sveglia e non lo fa oppure pur lasciandolo acceso poi la sveglia non si avvia proprio all'orario prescelto. qualcuno potrebbe spiegarmelo? grazie

The Swan Song
23-09-2008, 10:36
salve, sarei intenzionato ad acquistare questo cellulare nonostante alcuni pareri non molto positivi a riguardo. l'unica cosa che mi preoccupa davvero è la sveglia: vorrei capire se non funziona quando si spegne il cellulare ed esso si deve accendere, dovrebbe far partire la sveglia e non lo fa oppure pur lasciandolo acceso poi la sveglia non si avvia proprio all'orario prescelto. qualcuno potrebbe spiegarmelo? grazie

Da come dicono la sveglia non suona sempre (a me sarà successo un paio di volte in 6 mesi).
Comunque il cel puoi tranquillamente lasciarlo spento con la sveglia inserita!

P.s. sembrerà strano ma ho notato una cosa: la sveglia non mi ha suonato quando l'ho confermata una volta sola... se invece entro 2 o 3 volte a confermare l'orario della sveglia, poi mi suona sempre all'ora stabilita.. possibile? :mbe:

dvbman
23-09-2008, 10:52
P.s. sembrerà strano ma ho notato una cosa: la sveglia non mi ha suonato quando l'ho confermata una volta sola... se invece entro 2 o 3 volte a confermare l'orario della sveglia, poi mi suona sempre all'ora stabilita.. possibile? :mbe:Il bug avviene in circostanze simili, ma non sono ancora riuscito a riprodurlo sempre..vuoi perchè al mattino sono in coma, vuoi perchè non sò se effettivamente è randomico o causato da una particolare procedura.

PS : un mese fà ho aggiornato il mio 6021 con l'ultimo fw disponibile..ebbene: ora anche lui ha questo fantomatico bug della sveglia. Ho dovuto downgradare e tornare alla versione fw precedente..:muro:

The Swan Song
23-09-2008, 11:01
Il bug avviene in circostanze simili, ma non sono ancora riuscito a riprodurlo sempre..vuoi perchè al mattino sono in coma, vuoi perchè non sò se effettivamente è randomico o causato da una particolare procedura.
Effettivamente all'inizio pensavo di non averla sentito io ma ne dubitavo visto che il mio cel è a mezzo metro d me... Poi ho letto di questo problema e mi è risuccesso un altra volta e quindi non ho avuto dubbi...
Però non so se il problema si riscontri come ho detto precedentemente..
Domenica mattina farò questo test... ovviamente la sveglia sarà mooolto tardi... :D

PS : un mese fà ho aggiornato il mio 6021 con l'ultimo fw disponibile..ebbene: ora anche lui ha questo fantomatico bug della sveglia. Ho dovuto downgradare e tornare alla versione fw precedente..:muro:

:eek:

dvbman
23-09-2008, 11:15
:eek:E' un effetto collaterale che può accadere : i fw delle varie serie (es: DCT3/DCT4/N etc) hanno una base "uguale", e via via switch di compilazione diversi per i vari modelli : questo per un giusto discorso di manutenzione del codice. Il 6021 essendo piu' vecchio avrà avuto una base di partenza senza questo bug, introdotto poi col passare del tempo durante i vari step di allineamento dei fw.
So' che è spiegato in modo semplice e approssimativo..ma volevo rendere questo concetto il piu' immediato possibile :)

The Swan Song
23-09-2008, 11:38
E' un effetto collaterale che può accadere : i fw delle varie serie (es: DCT3/DCT4/N etc) hanno una base "uguale", e via via switch di compilazione diversi per i vari modelli : questo per un giusto discorso di manutenzione del codice. Il 6021 essendo piu' vecchio avrà avuto una base di partenza senza questo bug, introdotto poi col passare del tempo durante i vari step di allineamento dei fw.
So' che è spiegato in modo semplice e approssimativo..ma volevo rendere questo concetto il piu' immediato possibile :)

Ok.
Hai reso perfettamente l'idea ;)

Tenderloin
23-09-2008, 15:25
Da come dicono la sveglia non suona sempre (a me sarà successo un paio di volte in 6 mesi).
Comunque il cel puoi tranquillamente lasciarlo spento con la sveglia inserita!

P.s. sembrerà strano ma ho notato una cosa: la sveglia non mi ha suonato quando l'ho confermata una volta sola... se invece entro 2 o 3 volte a confermare l'orario della sveglia, poi mi suona sempre all'ora stabilita.. possibile? :mbe:

quindi se ho capito bene può succere sia se è acceso che spento? no, perchè la sveglia per me è molto importante, non vorrei che quando deve suonare in occasioni molto importanti mi faccia il bidone...

The Swan Song
23-09-2008, 15:30
quindi se ho capito bene può succere sia se è acceso che spento? no, perchè la sveglia per me è molto importante, non vorrei che quando deve suonare in occasioni molto importanti mi faccia il bidone...

Da acceso non saprei risponderti perchè le 2 volte che mi è accaduto il cell era spento... comunque non penso che ci sia differenza.
Purtroppo più di questo non so dirti, apparte il fatto che, confermando più volte la sveglia, non mi è mai accaduto :boh:

Tenderloin
23-09-2008, 16:12
visto che ci sei ti chiedo un'altra cosa: dato che cerco un cellulare senza troppe pretese e questo non mi sembra male, me lo consiglieresti come acquisto o conosci qualcosa di meglio a quel prezzo? conta che dovrebbe essere il mio unico cellulare...

The Swan Song
23-09-2008, 16:16
visto che ci sei ti chiedo un'altra cosa: dato che cerco un cellulare senza troppe pretese e questo non mi sembra male, me lo consiglieresti come acquisto o conosci qualcosa di meglio a quel prezzo? conta che dovrebbe essere il mio unico cellulare...

Allora... io ce l'ho come unico cellulare e sinceramente per quello che l'utilizzo io mi va benone (chiamate, messaggi, qualche foto e video....).
Non sono il tipo che va su internet o manda mail tramite cellulare quindi fa al caso mio come cellulare... considerando il prezzo potrei consigliartelo!
Poi però non so tu che uso ne fai.......
Ovviamente ti consiglio anche di guardarti attorno prima di andare sparato su questo, magari ne trovi altri che ti mettono in dubbio...
Però resta sui nokia!

dvbman
23-09-2008, 16:55
Da acceso non saprei risponderti perchè le 2 volte che mi è accaduto il cell era spentoConfermo, anche nel mio caso era spento

Tenderloin
23-09-2008, 17:16
Allora... io ce l'ho come unico cellulare e sinceramente per quello che l'utilizzo io mi va benone (chiamate, messaggi, qualche foto e video....).
Non sono il tipo che va su internet o manda mail tramite cellulare quindi fa al caso mio come cellulare... considerando il prezzo potrei consigliartelo!
Poi però non so tu che uso ne fai.......
Ovviamente ti consiglio anche di guardarti attorno prima di andare sparato su questo, magari ne trovi altri che ti mettono in dubbio...
Però resta sui nokia!

io ne faccio il tuo stesso uso, quindi mi andrebbe benissimo. potrei anche cercare alternative, ma nella giugla dei cellulari non saprei proprio da dove cominciare. sapevo dell'ottima qualità dei nokia, sapresti per caso dove potrei cercare cellulari sotto i 100 € per fare un confronto? non so, qualche sito specializzato... grazie ancora

The Swan Song
23-09-2008, 17:35
io ne faccio il tuo stesso uso, quindi mi andrebbe benissimo. potrei anche cercare alternative, ma nella giugla dei cellulari non saprei proprio da dove cominciare. sapevo dell'ottima qualità dei nokia, sapresti per caso dove potrei cercare cellulari sotto i 100 € per fare un confronto? non so, qualche sito specializzato... grazie ancora

Penso che il buon vecchio metodo di andare in negozi di informatica o comunque di telefonia mobile a chiedere consiglio sia il migliore...
Magari fatti dare informazioni da amici o comunque conoscenti se riesci... su internet, se non conosci il modello, è difficile giudicare...
Altrimenti apri un thread apposito dove chiedi consiglio.. ;)

Benna80
13-10-2008, 08:32
Ragazzi dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio il mio vecchio nokia (pagato allora 430 euro, che con una botta di conti mi è venuto a costare circa 100 € all'anno) mi ha abbandonato e in tutta fretta mi sono recato ad acquistare questo telefono (non mi ero informato, semplicemente sono entrato in negozio e l'ho comprato, complice anche il prezzo irrisorio).

Il feeling è stato subito molto positivo, la versione del SW è l'ultima di aprile 2008, il software è sufficientemente veloce e per come lo uso io il cell (no mail, no internet) le funzioni sono complete.

UNICA PECCA: LA SVEGLIA!!!!

Avevo letto (dopo l'acquisto :muro: ) che la sveglia aveva problemi, che semplicemente non partiva. Il problema che la funzione di sveglia in un cellulare la metto alla pari delle chiamate, io ci VIVO con la sveglia e semplicemente stamattina non ha suonato!!

Insomma, ho iniziato a fare delle prove (da buon informatico quale sono) e mi sono accorto di sto fatto (avrò scoperto l'acqua calda???): se si imposta la sveglia e si spegne il cellulare, quando arriva l'ora di sveglia il display si vede che viene alimentato (non si accende con il logo bianco nokia ma semplicemente cambia di colore, da nero scuro a girgio) e immediatamente dopo si torna a spegnere (risultato, la sveglia non parte).

Alchè ho provato ad impostare i giorni di ripetizione e a spegnere il cell. Fino ad ora, per tutte le prove che ho fatto il cell è sempre partito. Come controprova ho nuovamente impostato la sveglia e rimosso i giorni di ripetizione e puntuale il bug è saltato fuori nuovamente.

Insomma, morale della favola, per far partire la sveglia DOVREBBE bastare impostare i giorni di ripetizione (peraltro funzione molto utile) nel mio caso dal lunedì al venerdì...

The Swan Song
13-10-2008, 08:39
Ragazzi dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio il mio vecchio nokia (pagato allora 430 euro, che con una botta di conti mi è venuto a costare circa 100 € all'anno) mi ha abbandonato e in tutta fretta mi sono recato ad acquistare questo telefono (non mi ero informato, semplicemente sono entrato in negozio e l'ho comprato, complice anche il prezzo irrisorio).

Il feeling è stato subito molto positivo, la versione del SW è l'ultima di aprile 2008, il software è sufficientemente veloce e per come lo uso io il cell (no mail, no internet) le funzioni sono complete.

UNICA PECCA: LA SVEGLIA!!!!

Avevo letto (dopo l'acquisto :muro: ) che la sveglia aveva problemi, che semplicemente non partiva. Il problema che la funzione di sveglia in un cellulare la metto alla pari delle chiamate, io ci VIVO con la sveglia e semplicemente stamattina non ha suonato!!

Insomma, ho iniziato a fare delle prove (da buon informatico quale sono) e mi sono accorto di sto fatto (avrò scoperto l'acqua calda???): se si imposta la sveglia e si spegne il cellulare, quando arriva l'ora di sveglia il display si vede che viene alimentato (non si accende con il logo bianco nokia ma semplicemente cambia di colore, da nero scuro a girgio) e immediatamente dopo si torna a spegnere (risultato, la sveglia non parte).

Alchè ho provato ad impostare i giorni di ripetizione e a spegnere il cell. Fino ad ora, per tutte le prove che ho fatto il cell è sempre partito. Come controprova ho nuovamente impostato la sveglia e rimosso i giorni di ripetizione e puntuale il bug è saltato fuori nuovamente.

Insomma, morale della favola, per far partire la sveglia DOVREBBE bastare impostare i giorni di ripetizione (peraltro funzione molto utile) nel mio caso dal lunedì al venerdì...

Sinceramente non avevo mai provato ma adesso ho già fatto e speriamo che sia vero ciò che dici.
:sperem:

Benna80
13-10-2008, 08:41
Sinceramente non avevo mai provato ma adesso ho già fatto e speriamo che sia vero ciò che dici.
:sperem:

Behh basta che imposti la sveglia un minuto dopo l'orario attuale e spegni il cell e vedi se si riaccende suonando.... :D

Così posti qua la tua esperienza e vediamo se riusciamo a saltarci fuori con questo ODIOSO BUG

The Swan Song
13-10-2008, 08:43
A proposito, visto che ci sono vorrei esporvi il mio problema è vi vorrei chiedere se qualcuno sa come risolvere o comunque se sia già capitato.
Quest'estate questo cell ha preso acqua e con colpi di phon e un paio d'ore aperto l'ha fatto rianimare...
Da li si sono verificati dei problemi, tutti risolti fortunatamente, tranne 1:
quando vado a caricare il cellulare mi da caricabatterie non supportato!
A volte basta spegnerlo, metterlo in carica e parte tranquillamente; altre volte posso metterlo in carica da acceso o da spento e non risolvo niente e infatti ora mi trovo col cell scarico e senza possibilità di caricarlo!
Il problema è che secondo me non dipende dal caricabatterie ma dal tel e quindi non so proprio che fare :muro: :muro: :muro:
Sapete aiutarmi per favore?? :cry:

:help: :help: :help:

The Swan Song
13-10-2008, 08:45
Behh basta che imposti la sveglia un minuto dopo l'orario attuale e spegni il cell e vedi se si riaccende suonando.... :D

Così posti qua la tua esperienza e vediamo se riusciamo a saltarci fuori con questo ODIOSO BUG

Seeeeee... magari....... il problema è che a me suono quasi sempre, solo a volte mi salta e non suona..... e poi ora non è proprio indicato far suonare il cel visto che sono in ufficio.... :D

dvbman
13-10-2008, 09:38
Il feeling è stato subito molto positivo, la versione del SW è l'ultima di aprile 2008L'ultima versione sw è la 5.62 di agosto 2008

dvbman
13-10-2008, 09:39
Behh basta che imposti la sveglia un minuto dopo l'orario attuale e spegni il cell e vedi se si riaccende suonando.... :DE' randomico, a volte capita a volte no. All'inizio, quando avevo fatto i vari test, dopo 5/6 volte mi è ricapitato. Ripetendo la prova a distanza di tempo l'ha fatto quasi subito (2a volta se non ricordo male).

Benna80
13-10-2008, 09:39
L'ultima versione sw è la 5.62 di agosto 2008

ok, tnx per l'informazione. Che tu sappia il bug delle sveglia permane in questa release?

Benna80
13-10-2008, 09:40
E' randomico, a volte capita a volte no. All'inizio, quando avevo fatto i vari test, dopo 5/6 volte mi è ricapitato. Ripetendo la prova a distanza di tempo l'ha fatto quasi subito (2a volta se non ricordo male).


Ma anche impostando i giorni di ripetizione???

dvbman
13-10-2008, 09:41
quando vado a caricare il cellulare mi da caricabatterie non supportato!Guarda, s'è messo a farlo anche un vecchio 7110 che mi hanno portato da riparare (ma questo non era caduto in acqua, dopo quasi 8 anni s'è messo a farlo) : non sono riuscito a capire quale fosse il problema.

dvbman
13-10-2008, 09:42
ok, tnx per l'informazione. Che tu sappia il bug delle sveglia permane in questa release?Non sono riuscito a trovare il changelog, quindi non sò dirtelo

dvbman
13-10-2008, 09:43
Ma anche impostando i giorni di ripetizione???No, quelli non li ho testati perchè ormai l'avevo già etichettata come inaffidabile e non ho fatto ulteriori prove :stordita:

Benna80
13-10-2008, 09:46
No, quelli non li ho testati perchè ormai l'avevo già etichettata come inaffidabile e non ho fatto ulteriori prove :stordita:

Ok, la speranza di aver trovato un modo per aggirare il problema permane.
Ma che voi sappiate, questo potrebbe essere un difetto sufficiente per farsi cambiare il cellulare? Magari aggiungendo qualcosa e prendendo un modello diverso?

The Swan Song
13-10-2008, 09:56
A proposito, visto che ci sono vorrei esporvi il mio problema è vi vorrei chiedere se qualcuno sa come risolvere o comunque se sia già capitato.
Quest'estate questo cell ha preso acqua e con colpi di phon e un paio d'ore aperto l'ha fatto rianimare...
Da li si sono verificati dei problemi, tutti risolti fortunatamente, tranne 1:
quando vado a caricare il cellulare mi da caricabatterie non supportato!
A volte basta spegnerlo, metterlo in carica e parte tranquillamente; altre volte posso metterlo in carica da acceso o da spento e non risolvo niente e infatti ora mi trovo col cell scarico e senza possibilità di caricarlo!
Il problema è che secondo me non dipende dal caricabatterie ma dal tel e quindi non so proprio che fare :muro: :muro: :muro:
Sapete aiutarmi per favore?? :cry:

:help: :help: :help:

Guarda, s'è messo a farlo anche un vecchio 7110 che mi hanno portato da riparare (ma questo non era caduto in acqua, dopo quasi 8 anni s'è messo a farlo) : non sono riuscito a capire quale fosse il problema.

Quindi dici che non serivrà a niente neanche provare a prendere un nuovo caricabatterie?
Anche perchè questo cell l'ho preso con i punti della vodafone e non penso abbia la garanzia.... :(

:help:

dvbman
13-10-2008, 10:05
Quindi dici che non serivrà a niente neanche provare a prendere un nuovo caricabatterie?
Anche perchè questo cell l'ho preso con i punti della vodafone e non penso abbia la garanzia.... :(
:help:No non dico questo, solo che ho provato sia con quelli che davano in dotazione 7-8 anni fà (abbastanza grossini, per intenderci) sia quelli che danno in dotazione oggi (slim) e non è cambiato niente. Avrei provato anche ad aggiornare il cell ma essendo molto vecchio non è facilmente aggiornabile e quindi ho desistito.

The Swan Song
13-10-2008, 11:58
No non dico questo, solo che ho provato sia con quelli che davano in dotazione 7-8 anni fà (abbastanza grossini, per intenderci) sia quelli che danno in dotazione oggi (slim) e non è cambiato niente. Avrei provato anche ad aggiornare il cell ma essendo molto vecchio non è facilmente aggiornabile e quindi ho desistito.

Non ti vengono in mente altri suggerimenti (apparte cambiare cell che in questo periodo ho veramente troppe spese)??

Aiutatemi per favore....... :cry:

:help: :help: :help: :help: :help:

dvbman
13-10-2008, 12:38
Non ti vengono in mente altri suggerimenti (apparte cambiare cell che in questo periodo ho veramente troppe spese)??Si, provare a cambiare la batteria (con una originale)..se conosci qualcuno che ha questo telefono puoi provare a costo 0. Io non ho potuto fare questa prova perchè il tel è troppo vecchio e non ne ho trovate in giro.

The Swan Song
13-10-2008, 14:04
Si, provare a cambiare la batteria (con una originale)..se conosci qualcuno che ha questo telefono puoi provare a costo 0. Io non ho potuto fare questa prova perchè il tel è troppo vecchio e non ne ho trovate in giro.

OK spero di riuscire... comunque sottolineo che non capita sempre, però sta volta sembra che non riesca in alcun modo a farlo ricaricare...
Tenterò...... ;)

Benna80
16-10-2008, 09:59
Fino ad ora la sveglia non mi ha sbagliato un colpo inserendo i giorni di ripetizione, speriamo duri la cosa, altrimenti valla spiegare al mio capo :D

L'unica cosa è che quando dopo la sveglia mi chiede se voglio accendere il telefono e io rispondo di SI mi ci mette parecchio a partire.... va behh pazienza, in questi casi penso sempre a quanto gli ho dato...

The Swan Song
16-10-2008, 10:07
Fino ad ora la sveglia non mi ha sbagliato un colpo inserendo i giorni di ripetizione, speriamo duri la cosa, altrimenti valla spiegare al mio capo :D

L'unica cosa è che quando dopo la sveglia mi chiede se voglio accendere il telefono e io rispondo di SI mi ci mette parecchio a partire.... va behh pazienza, in questi casi penso sempre a quanto gli ho dato...

Io sto usando questo metodo da lunedì e per ora (anche se è passato troppo poco tempo) non mi ha dato problemi.
Speriamo che continui così...... :D

Pinop
17-10-2008, 14:36
Ragazzi sarei interessato anch'io a questo cell. Ma è solo brand vodafone???
Tim non lo tiene nel suo catalogo???
Cmq l'ho visto in un centro commerciale della mia città a circa 70€ è un buon prezzo???

dvbman
17-10-2008, 14:45
Ragazzi sarei interessato anch'io a questo cell. Ma è solo brand vodafone???
Tim non lo tiene nel suo catalogo???
Cmq l'ho visto in un centro commerciale della mia città a circa 70€ è un buon prezzo???
Solo voda, ma la brandizzazione non è impestante. Tuttavia ci sono metodi alternativi (ma non legali) per renderlo no brand. 70€ mi sembra un buon prezzo se comprato in negozio, o almeno io non l'ho visto a meno (si beh, a 69€)

Pinop
17-10-2008, 15:10
Ciao "dvbman". Guarda il mio unico dubbio è sulla garanzia.
Nei centri commerciali come funziona???
Io ho un negozio di fiducia ma un punto.187 e non ha cell. se non quelli in catalogo tim...quindi sono un pò indeciso se prenderlo altrove, forse è anche garanzia Europa e non Italia.

Gekker
19-10-2008, 15:32
Prendilo No Brand a Salerno città..
esiste anche No Brand..
Europa o Italia sono la stessa cosa.. hai sempre due anni di garanzia Nokia.

Ciao!
Gekker :)

dvbman
19-10-2008, 15:40
Ciao "dvbman". Guarda il mio unico dubbio è sulla garanzia.
Nei centri commerciali come funziona???
Sono sempre andato direttamente al nokia point con lo scontrino..

Apprendo da Gekker che esiste anche una versione no brand..non lo sapevo, infatti non l'ho mai vista in alcun negozio/centro commerciale. Bisognerebbe assicurarsi che sia garanzia nokia italia e non nokia europa, perchè mi è capitato che i np facessero storie.

andreaxol
19-10-2008, 20:31
Il mio è no brand ma purtroppo non ha il menù in italiano (l' ho scoperto quando ormai era tardi).

Gekker
19-10-2008, 22:32
Da Eldo è in offerta a 60€ (no brand).
http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8581/Default.aspx

Pinop
20-10-2008, 09:40
Quindi mi consigliate che sia cmq garanzia Italia...poi nel caso ci sono problemi basta andare in un NP....

Pinop
21-10-2008, 19:51
UP

Gekker
22-10-2008, 09:24
Garanzia Italia o Europa sono la stessa cosa..
la Nokia dà sempre 2 anni di garanzia.. non preoccuparti..
l'importante è che non sia EXTRA-europeo.. :D

Pinop
23-10-2008, 21:05
Eh si grazie tante per i consiglio..credo che a breve lo prenderò!
Sperando che si risolva il bug della sveglia...

The Swan Song
24-10-2008, 08:27
Eh si grazie tante per i consiglio..credo che a breve lo prenderò!
Sperando che si risolva il bug della sveglia...

Comunque quoto ciò che ha scritto benna80: inserendo la ripetizione dei giorni nella sveglia (io ho inserito che dal lunedì al venerdì deve suonare alle 8) la sveglia non ha sbagliato più un colpo.
Sono passate solo un paio di settimane ma sembra funzionare bene questo metodo.

marodda
13-11-2008, 10:45
Sembra non esistere un cavo dati usb ma solo un cavo usb per caricare la batteria.

scusate, ma allo scopo non è disponibile questo:
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1090643

Benna80
13-11-2008, 11:21
Comunque quoto ciò che ha scritto benna80: inserendo la ripetizione dei giorni nella sveglia (io ho inserito che dal lunedì al venerdì deve suonare alle 8) la sveglia non ha sbagliato più un colpo.
Sono passate solo un paio di settimane ma sembra funzionare bene questo metodo.

Ti aggiorno su un altra cosa: Ho notato che se si spegne il cellulare con la sveglia impsotata come sempre ma il cell è in modalità silenziosa, la sveglia si accende, fa un bip solo e poi si spegne....

Effettivamente qualcosa di losco c'è ancora....

dvbman
13-11-2008, 12:54
scusate, ma allo scopo non è disponibile questo:
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1090643
Si, guardando tra i vari accessori del 2630 (http://www.nokia.it/A4797601) compare anche questo

danielebnd
17-11-2008, 14:33
Ciao a tutti, sono quasi convinto ad acquistare questo 2630 (trovato su internet a 66 euro), ma ho ancora un paio di domande:

nel caso in cui volessi aggiornare il firmware da solo (d'accordo, è meglio andare in un centro nokia, ma non ne ho vicini a casa) come posso fare?
il cavo CA-45 (link (http://cgi.ebay.it/NEW-CA-45-USB-Cavo-dati-data-cable-per-Nokia-1600-6030_W0QQitemZ160291516706QQcmdZViewItem?hash=item160291516706&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)) va bene?


Grazie a tutti! :)

dvbman
17-11-2008, 14:39
nel caso in cui volessi aggiornare il firmware da solo (d'accordo, è meglio andare in un centro nokia, ma non ne ho vicini a casa) come posso fare?
Se n'è già parlato in questo thread 912823 volte..guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20886717&postcount=20)

danielebnd
17-11-2008, 14:55
[/LIST]Se n'è già parlato in questo thread 912823 volte..guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20886717&postcount=20)

Sì, l'avevo letto, ma vorrei qualche informazione più dettagliata: dove trovo il firmware da installare? come devo procedere?

In realtà mi servirebbe di aggiornare il firmware solo nel se uscisse una release che risolva in i problemi alla sveglia... per il resto non mi preoccupa molto la lentezza, visto che non tengo mai più di 20/30 messaggi.

il cavo CA-45 va bene?

Grazie ancora! :)

dvbman
17-11-2008, 15:03
Sì, l'avevo letto, ma vorrei qualche informazione più dettagliata: dove trovo il firmware da installare? Emule, torrent, google etc


come devo procedere?Ti serve un box tipo mt, jaf,universal box etc ed il relativo cavo (150-200 euro per avere un'idea). Poi con il software in dotazione al box, procedi all'aggiornamento.

danielebnd
17-11-2008, 15:11
capito!
ho paura che dovrò rinunciare all'acquisto, dato che non posso fare a meno della sveglia (o della sua affidabilità) e non mi sembra il caso di spendere qualche centiaio di euro su un telefono che pagherei 66! :muro:

grazie cmq x le pronte risposte:D

dvbman
17-11-2008, 15:20
25052132ho paura che dovrò rinunciare all'acquisto, dato che non posso fare a meno della sveglia (o della sua affidabilità) e non mi sembra il caso di spendere qualche centiaio di euro su un telefono che pagherei 66! :muro:A parte che quei box sono universali, potrestri riutilizzarlo con qualsiasi altro telefono..ti basterebbe cambiare solo il cavo (5-10e), altrimenti non avrebbe senso..
Comunque, dopo circa un mese che uso il trucchetto della ripetizione, la sveglia non ha ancora sgarrato a telefono spento.

dvbman
17-11-2008, 23:34
RM-298_dp_11[1].71__sw-06.82.exe

non ho trovato il changelog

dvbman
19-11-2008, 11:46
lo sto testando da ieri..ho notato poche novità e tutte minime.

- Il bug della sveglia è rimasto
- il bluetooth è attivabile temporaneamente (dopo 2 minuti si autodisattiva)
- forse è un pochino-ino-ino piu' veloce nei menù e nelle varie operazioni
- nella fotocamera è stata introdotta la modalità autoscatto e sequenza (scatta 3 foto in successione creando la relativa cartella)

danielebnd
27-11-2008, 16:15
alla fine mi sono deciso e l'ho acquistato in un ipermercato a 74 euro!
devo dire che per ora mi trovo benissimo e il bug alla sveglia non si è mai presentato (v software 5.61), l'unico difetto è il display un po' fragile, a me si è rigato subito :(

dvbman
27-11-2008, 18:49
alla fine mi sono deciso e l'ho acquistato in un ipermercato a 74 euro!Si trova a 59€ alla
comet

Benna80
18-01-2009, 13:36
lo sto testando da ieri..ho notato poche novità e tutte minime.

- Il bug della sveglia è rimasto


Molto male perchè io sto valutando di cambiarlo sto cellulare, proprio per il difetto della sveglia.

Ho notato che se da silenzioso si imposta la sveglia, lo si mette in modalità normale (questo perchè se si spegne il cell con la sveglia attiva ma in modalità silenzioso, non ci sono caxxi, la sveglia non partirà) e poi lo si spegne, il cell comunque non si riaccende....

Per me è inconcepibile un bug del genere, da una società come NOKIA, mi sa che presto lo vendo

marodda
18-01-2009, 16:03
Ho ordinato questo cellulare, volevo sapere se è possibile scaricare le foto con un cavetto micro-usb/usb.

io non sono riuscito a trovarne uno che funziona, pare che anche quello distribuito da Nokia (Ca-126) non sia adatto allo scopo!

nichis
05-02-2009, 18:27
ma oltre alla sveglia io sono l'unico a cui si riavvia da solo il cell?!... soprattutto a memoria messaggi piena (300/400 sms e oltre)

SAND
14-02-2009, 11:56
Ciao ragazzi, ne ho trovato uno su ebay a prezzo basso, dice mai aperto acquistato con i contratti vodafone (io credo coi punti). Dice però che non se se sia bloccato su voda o meno non avendolo mai aperto.

Secondo voi può essere sim o operator locked? Sapevo che i nokia non potevano esserlo. Che dite, mi arrischio? E' a 20 euri circa.

myxo
02-06-2009, 10:27
ciao...ho acquistato da un paio di giorni questo nokia...per ora mi trovo bene e l'ho pagato solo 64 euro...sottile e leggero...funzionalissimo

volevo chiedere....ma posso inserire file mp3 e utilizzarli come suonerie???

myxo
02-06-2009, 11:13
Si, via bluetooth.

grazie...come funziona il bluetooth?...

scusate l'ignoranza ma sono un totale ignorante in materia...ho provato...ho un mac...trasferimenti dati: sincr.con pc...nome utente e password cose devo mettere?...quelli del mac???

infine...questo cell ha ancora problemi con la sveglia?..ho letto le pagine precedenti e ho letto di questo difetto....

ho provato prima e ha funzionato..ma l'altro giorno non ha suonato....

dvbman
04-08-2009, 12:28
Nuovo firmware 7.60 disponibile..lo sto provando anche se sinceramente non ho notato differenze dal precedente.

Continuo a sperare che abbiano sistemato il bug della sveglia :mc:

baldan
11-08-2009, 01:08
ciao a tutti..acquistato oggi il cell in questione... una sola domanda...devo inviare l'intera rubrica via bluetooth (alla macchina)... riesco a farlo con il singolo contatto, ma se li seleziono tutti non trovo la voce del menù per inviarli tutti insieme... qualcuno ha idea su come fare?

lenny87
03-09-2009, 11:39
ma l'aggiornamento del firmware fatto dai nokia center è a pagamento???

Gekker
03-09-2009, 16:47
ma l'aggiornamento del firmware fatto dai nokia center è a pagamento???
è gratis.. ;)

dvbman
04-09-2009, 10:25
è gratis.. ;)se il telefono è in garanzia, altrimenti paghi ;)

dvbman
04-09-2009, 10:26
ciao a tutti..acquistato oggi il cell in questione... una sola domanda...devo inviare l'intera rubrica via bluetooth (alla macchina)... riesco a farlo con il singolo contatto, ma se li seleziono tutti non trovo la voce del menù per inviarli tutti insieme... qualcuno ha idea su come fare?Se ti basta salvarli in txt o cvs puoi usare il nokia data suite ed esportarla comodamente su file :)

Splarz
01-11-2009, 13:28
domandone: come fate a sapere quando esce un nuovo firmware? sul sito della nokia, inserendo il codice che trovo nel telefono sotto la batteria, mi dicono che non ci sono aggiornamenti per il mio telefono... e ho la versione 5.20!!!
comunque, il mio funziona bene (ma non uso la sveglia), a parte l'enorme lentezza e la difficoltà a gestire dai 500 sms in su (cancello molto frequentemente, altrimenti s'impalla).

e poi (lievemente OT): come faccio a sapere quali sono i telefoni che hanno un OS Symbian per aggiornare tutto tramite NSU? Questa cosa che devo andare al centro nokia mi infastidisce assai.

dvbman
04-11-2009, 15:54
domandone: come fate a sapere quando esce un nuovo firmware? sul sito della nokia, inserendo il codice che trovo nel telefono sotto la batteria, mi dicono che non ci sono aggiornamenti per il mio telefono... e ho la versione 5.20!!!
Cercando in giro per la rete :)

comunque, il mio funziona bene (ma non uso la sveglia), a parte l'enorme lentezza e la difficoltà a gestire dai 500 sms in su (cancello molto frequentemente, altrimenti s'impalla).Bug della sveglia e lentezza nello scrivere.

e poi (lievemente OT): come faccio a sapere quali sono i telefoni che hanno un OS Symbian per aggiornare tutto tramite NSU? Questa cosa che devo andare al centro nokia mi infastidisce assai.Vai alla pagina dell'NSU e guardi i cellulari supportati ;)

Splarz
06-11-2009, 15:03
Vai alla pagina dell'NSU e guardi i cellulari supportatifatto, il 5130 mi ispira assai :D

concordo pure sulla lentezza di scrittura (a volte è veramente fastidiosa).
ma non è strano che il sito della nokia non sia attendibile per le versioni dei software? cmq oggi l'ho portato in assistenza, speremo ben.

subbe67
13-11-2009, 10:49
salve .. ho acquistato il cellulare un mese fa e fin da subito ho riscontrato un enorme problema di ricezione, io ho la sim vodafone, e è sordo come una campana ! in piu noto che a volte la linea sparisce imporvvisamente poi tack ! tacche piene !! per il resto funge benino ma sta storia mi altera fortemente.. possibile che sia un problema solo mio ?? cosa posso fare ??

dvbman
13-11-2009, 10:59
possibile che sia un problema solo mio ?? cosa posso fare ??Ho due 2630 entrambi con sim voda, idem altri due miei amici ed i problemi che lamentano sono quelli elencati nel thread, non questo. Ti consiglio prima di provare un'altra sim (per togliersi ogni dubbio a riguardo) e se non risolvi spedirlo in assistenza.

Splarz
13-11-2009, 11:20
concordo.

tra l'altro ho tra le mani il 2630 con l'ultimo firmware ed è migliorato un pochino (bella la nuova calcolatrice!)

optimista
14-11-2009, 21:43
nokia 2630 (no brand) senza mai darmi un solo problema in 6 mesi adesso è impazzito d'improvviso.
premo un qualsiasi tasto numerico e mi compare un altro numero, scrivo un sms e impazzisce con i caratteri.
provo ad accedere al menu e non sortisce alcun effetto oppure mi inserisce nel display numeri non digitati. soluzioni?

dvbman
15-11-2009, 00:41
soluzioni?assistenza..tranne nel caso in cui tu abbia un box per flasharlo e voglia provare a spianare tutto, anche se credo che il problema sia hw (tipo falsi contatti, saldature a freddo, scheda madre, tastiera)

optimista
15-11-2009, 00:48
grazie dvbman, per fortuna era molto meno di quanto avevo immaginato in quanto si trattava di un semplice problema di memoria satura per colpa del migliaio di sms che mi ritrovo nella cartella "ricevuti" :D
la conferma è venuta dal fatto che utilizzando la funzione della rubrica "sposta contatti da telefono a sim", e quindi liberando un po' di memoria, il cell è come rinato. ovviamente nei prossimi giorni provvederò a rimuovere e ad archiviare soltanto gli sms realmente importanti.
grazie cmq per l'interessamento

dvbman
15-11-2009, 01:01
grazie cmq per l'interessamentofigurati per così poco. Piu' che altro non ho pensato che potessi avere mille sms, altrimenti ti avrei suggerito come prima cosa di cancellarne un po' :)

optimista
15-11-2009, 01:04
hai ragione, e devi dire che sono riuscito ad arrivare a mille sms togliendo un sacco di roba "inutile" (parlo di sfondi, toni, giochi, applicazioni, immagini, etc) dalla memoria del telefono. ho lasciato solo una suoneria e lo sfondo originale nokia e sono riuscito ad ottenere un bel po' di memoria libera :)

iobi
08-04-2010, 18:48
Ciao a tutti ragazzi, sono da dicembre felice possessore di questo cellulare. :D Pensavo di aver ritrovato la robustezza dei vecchi nokia ed invece "dormendoci insieme" 2 mesi fa mi son svegliato con il display completamente filato :( ...NOTA BENE: il display interno, non la cover esterna, quindi non ho capito manco come sia successo...:cry:
In centro assistenza mi hanno detto che non sarebbe passato in garanzia e che ci sarebbero voluti 38€...
Ora gliel'ho sostituito io con uno compatibile acquistato su ebay, però mi pare che non abbia una qualità stupenda...Non mi aspettavo lo stesso prodotto però i colori mi sembrano abbastanza scialbi, risulta tutto molto scolorito come se fosse troppo luminoso.
Qualcun'altro ha fatto la mia stessa riparazione fai da te?

dvbman
08-04-2010, 19:13
Pensavo di aver ritrovato la robustezza dei vecchi nokiaSono convinto che vada a fortuna..a me l'han fatto cadere tante di quelle volte che non mi spiego ancora come possa continuare a funzionare :stordita:

R083R70
19-10-2010, 13:16
Ciao a tutti!

La mia ragazza ha questo telefono e sta cercando qualche nuovo tema.:sofico:
Avete consigli su dove guardare per scaricarli?

Grazie, ciao Rob

sparwari
20-09-2011, 12:00
usando questo cellulare, ho notato una cosa strana da tempo:

se sto scrivendo un sms e (senza aver inviato l'sms) magari premo il "tasto rosso" per ritornare alla schermata iniziale del telefono, automaticamente il telefono mi salva nelle "bozze" il testo lasciato a metà dell'sms!

con altri nokia invece questo NON succedeva: niente salvataggio nelle bozze, ma semplicemente rimaneva in memoria il testo lasciato a metà nella videata "scrivi messaggio".
quindi bastava tornare in "scrivi messaggio" e continuare a scrivere (senza dover andare a trovare la bozza!)

non è possibile evitare questo "salvataggio automatico nelle bozze per il testo di sms nona ncora inviati"

dvbman
20-09-2011, 12:50
usando questo cellulare, ho notato una cosa strana da tempo:Non che io sappia, e tra l'altro questa "features" è buggata perchè ho notato che ogni tanto non funziona (quando mi sbaglio vado sistematicamente a cancellare l'sms a metà in bozze, ma a volte capita che non vi sia).

sparwari
20-09-2011, 13:43
Non che io sappia, e tra l'altro questa "features" è buggata perchè ho notato che ogni tanto non funziona (quando mi sbaglio vado sistematicamente a cancellare l'sms a metà in bozze, ma a volte capita che non vi sia).

quindi questo "salvataggio automatico nelle bozze" non si può proprio evcitare....

:-(

che peccato!

io trovo scomodo ogni volta poi andare in "bozze" ed aprire l'ultima bozza.
bastava semplicemente che (come in tanti altri nokia) il testo rimanesse nella schermata "scrivi messaggio"....

dvbman
20-09-2011, 13:47
io trovo scomodo ogni volta poi andare in "bozze" ed aprire l'ultima bozza. bastava semplicemente che (come in tanti altri nokia) il testo rimanesse nella schermata "scrivi messaggio"....Ti dirò, in un primo momento anche io ma dopo 4 anni che ce l'ho mi sono abituato e adesso la trovo utile come funzione (uso questo sistema quando devo prendere e salvare appunti in modo veloce).

sparwari
20-09-2011, 13:54
Ti dirò, in un primo momento anche io ma dopo 4 anni che ce l'ho mi sono abituato e adesso la trovo utile come funzione (uso questo sistema quando devo prendere e salvare appunti in modo veloce).


io invece ancora non mi son abituato :-|

cmq ho appena verificato il firmware digitando *#0000# ed il mio ha la versione firmware:
3.82 (17-07-07)

ritieni che aggiornando il firmware magari possa io risolvere questa situazione o sarebbe cmq inutile?


ps. ma per caso sai se anche gli attuali altri cel nokia (no smartphone) hanno questo antipatico "salvataggio automatico nelle bozze"?

dvbman
20-09-2011, 14:05
io invece ancora non mi son abituato :-|

cmq ho appena verificato il firmware digitando *#0000# ed il mio ha la versione firmware:
3.82 (17-07-07)

ritieni che aggiornando il firmware magari possa io risolvere questa situazione o sarebbe cmq inutile?
No. Sono passato negli anni dalla 3.82 alle varie versioni fw intermedie sino all'ultima disponibile (la 7.60 del 10-04-09) ma tale "features" è sempre rimasta uguale.


ps. ma per caso sai se anche gli attuali altri cel nokia (no smartphone) hanno questo antipatico "salvataggio automatico nelle bozze"?Non ho altri nokia sottomano al momento, dovrei verificare tramite amici.

sparwari
20-09-2011, 15:24
No. Sono passato negli anni dalla 3.82 alle varie versioni fw intermedie sino all'ultima disponibile (la 7.60 del 10-04-09) ma tale "features" è sempre rimasta uguale.



grazie mille per le ionfo che mi hai dato.
davvero rapido e gentile!

ultima domanda: ma se volessi cmq aggiornare il firmware di questo cel devo per forza recarmi presso un centro assistenza nokia? vero? l'aggiornamento lo fannno immediatamente o il cel va lasciato?

dvbman
20-09-2011, 15:32
ultima domanda: ma se volessi cmq aggiornare il firmware di questo cel devo per forza recarmi presso un centro assistenza nokia? vero? Si
l'aggiornamento lo fannno immediatamente o il cel va lasciato?Dipende dal carico di lavoro che hanno. Altra cosa, occhio che si paga se è fuori garanzia o non hai problemi evidenti (tipo riavvii etc).

sparwari
20-09-2011, 16:01
Dipende dal carico di lavoro che hanno. Altra cosa, occhio che si paga se è fuori garanzia o non hai problemi evidenti (tipo riavvii etc).

ah.
allora non epnso proprio di aggiornarlo :D

thanks again ;-)