View Full Version : [Help] Come posso sapere che piano mobile ho?(vodafone)

Scarfatio
10-09-2007, 12:47
Ho da poco ricevuto una sim+vodafone mobile connect per il portatile da lavoro ma non riesco a trovare il modo per sapere il piano tariffario.
Ho mandato un email in azienda ma non mi hanno saputo (ho voluto) rispondere.
Esiste un modo come per le sim normali? Tipo chiamando qualche numero...
Grazie mille in anticipo.:p

anyanka
10-09-2007, 12:59
Hai gi provato a chiamare semplicemente il 190? se non sbaglio dovrebbe risponderti un call center apposito...diverso da quello che ti risponde se la sim per privati, oppure prova a cercare tra i numeri di servizio della sim se c' quello del "servizio clienti" che ti serve.

Scarfatio
10-09-2007, 13:30
Hai gi provato a chiamare semplicemente il 190? se non sbaglio dovrebbe risponderti un call center apposito...diverso da quello che ti risponde se la sim per privati, oppure prova a cercare tra i numeri di servizio della sim se c' quello del "servizio clienti" che ti serve.

Il problema proprio qui...non riesco a chiamare nessuno da quella sim. Per funziona perfettamente nella navigazione.:(

anyanka
10-09-2007, 15:24
ah allora forse una sim solo dati...in cui avrai la tariffa solo per internet.. quella che ti interessa?

fedeprovenza
11-09-2007, 00:04
Al 414 hai gi provato?

Scarfatio
11-09-2007, 11:01
ah allora forse una sim solo dati...in cui avrai la tariffa solo per internet.. quella che ti interessa?

Si esatto! In azienda mi hanno risposto dicendomi che posso stare quanto voglio connesso.....il che non ha molto senso:mbe:
purtroppo non posso chiamare nessun numero da quella sim.:(

bambolina76
11-09-2007, 13:21
Ciao,
nella confezione della Sim Vodafone per la connect card esiste il numero seriale della Sim, inoltre nella proposta di abbonamento dati indicato anche il numero associato alla Sim dati.
1) puoi contattare semplicemente il servizio clienti Vodafone ed indicare all'operatore del call center il seriale della Sim (893910******) e loro (se sei l'intestatario) ti indicheranno il numero associato;
2) oppure procedere alla registrazione on line sul www.190.it sezione privati o business, in base alla tipologia di abbonamento seguendo le semplici istruzioni sul sito, inoltre puoi anche gestire on line fatturazione e se ti iscrivi a Vodafone One anche i punti che ti verranno erogati.

Scarfatio
11-09-2007, 14:44
Ciao,
nella confezione della Sim Vodafone per la connect card esiste il numero seriale della Sim, inoltre nella proposta di abbonamento dati indicato anche il numero associato alla Sim dati.
1) puoi contattare semplicemente il servizio clienti Vodafone ed indicare all'operatore del call center il seriale della Sim (893910******) e loro (se sei l'intestatario) ti indicheranno il numero associato;
2) oppure procedere alla registrazione on line sul www.190.it sezione privati o business, in base alla tipologia di abbonamento seguendo le semplici istruzioni sul sito, inoltre puoi anche gestire on line fatturazione e se ti iscrivi a Vodafone One anche i punti che ti verranno erogati.

Purtroppo non sono io l'intestatario e la sim ovviamente registrata a nome dell'azienda.
Mi sembra assurdo che su le sim dati non ci siano i servizi come per le sim tradizionali dove chiami e sai tutto.:(

bambolina76
11-09-2007, 14:58
Purtroppo non sono io l'intestatario e la sim ovviamente registrata a nome dell'azienda.
Mi sembra assurdo che su le sim dati non ci siano i servizi come per le sim tradizionali dove chiami e sai tutto.:(

Hai perfettamente ragione, ma sono convinta che se tel al 190 e spieghi la situazione, ti forniranno le informazioni di cui hai bisogno, in quanto si tratta di informazioni commerciali (tariffa e dettagli per la connessione), non stai effettuando alcuna modifica, il seriale proprio dietro la sim, provaci, spiegando che ti stata fornita dall'azienda per cui lavori. Spero saranno comprensivi ....:rolleyes:

anyanka
11-09-2007, 20:47
Si esatto! In azienda mi hanno risposto dicendomi che posso stare quanto voglio connesso.....il che non ha molto senso:mbe:
purtroppo non posso chiamare nessun numero da quella sim.:(

Le sim dati non sono abilitate alle chiamate e dato che aziendale e ti hanno detto che puoi stare connesso quanto vuoi, non dovresti aver motivo di conoscere la tariffa perch non c'.. o meglio, sicuramente la tua azienda che avr stipulato un contratto tipo "flat" con la vodafone, quindi diciamo che non ti riguarda...pu essere pure una tariffa che non esiste...cio che non in commercio! ;)

Kikko90
14-09-2007, 21:42
Ti invio via privato il numero IVR (risponditore automatico gratuito) alla quale digitando il codice seriale della SIM avrai tutte le informazioni della SIM (piano, promozioni e servizi attivi, numero di telefono e codice cliente).

Scarfatio
14-09-2007, 22:37
Ti invio via privato il numero IVR (risponditore automatico gratuito) alla quale digitando il codice seriale della SIM avrai tutte le informazioni della SIM (piano, promozioni e servizi attivi, numero di telefono e codice cliente).

gentilissimo.;)

Scarfatio
17-09-2007, 11:57
Ho scoperto di avere un contratto ram con la vodafone. Mai sentito...:D

bambolina76
28-09-2007, 10:03
Ciao,
per Ram si intende Rete Aziendale Mobile, significa che la tua azienda ha stipulato un contratto con Vodafone che prevede una serie di sim (dati/fax o voce) tutte intestate alla stessa persona giuridica, l'azienda appunto.

Questo tipo di contratto prevede delle agevolazioni particolari di ordine tariffario sia per le sim dati che per quelle voci (per esempio chiamarsi tra colleghi o chiamare l'azienda a numeri fissi o mobili) inoltre vi sono diversi livelli di Ram, ovvero ci sono dei contratti che consentono solo le chiamate tra le sim aziendali ed i numeri fissi (tipo "citofono":D ), per esempio escludendo le chiamate internazionali e/o ad altri numeri che non appartengono al circuito Ram, ma nel tuo caso la Ram per dati solo riservata ai collegamenti internet.

ka1980
17-06-2009, 10:35
Salve,so che la discussione un p vecchia ma ho lo stesso problema....
Ho una sim dati e non conosco ne il munero n l'area a cui appartiene potreste darmi il numero del risponditore automatico per reperire queste info!
Grazie sono disperato!!!!!!