PDA

View Full Version : Problema HD esterno


egidio82
28-08-2007, 13:00
Ciao a tutti, ho un HD esterno Maxtor da 200 GB montato su un box esterno collegato al PC tramite porta USB.
Oggi quando l'ho collegato, mi ha dato problemi perchè viene rilevata la periferica ma non l'unità disco. Non è un problema dell'HD perchè su Linux (Kubuntu) funziona tutto benissimo. Ho provato a disinstallare tutto le porte USB e riavviare ma il problema si ripresenta....
Qualcuno mi può aiutare?

MM
28-08-2007, 13:19
Spiegati meglio: viene regolarmente riconosciuto da Linux con il disco inserito nel box?
Se è così allora il problema sembra esser windows o i driver USB, più che le porte USB

egidio82
28-08-2007, 13:30
Spiegati meglio: viene regolarmente riconosciuto da Linux con il disco inserito nel box?
Se è così allora il problema sembra esser windows o i driver USB, più che le porte USB
Credo anche io che il problema siano i driver USB. Con i driver della Cypress mi fa sto scherzetto, e onestamente, adesso non so che fare....
Non vedo l'unità disco....
Adesso è comparsa nella gestione periferiche un fantomatico USB disk (come unità disco), solo che dalle risorse del computer non si vede niente....

MM
28-08-2007, 13:45
Se viene visto come periferica ma non compare nelle risorse mi sa che la partizione è andata
Verifica in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco

egidio82
28-08-2007, 13:48
Spiegati meglio: viene regolarmente riconosciuto da Linux con il disco inserito nel box?
Se è così allora il problema sembra esser windows o i driver USB, più che le porte USB

Se viene visto come periferica ma non compare nelle risorse mi sa che la partizione è andata
Verifica in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco

Di solito veniva visto come Maxtor.....
Adesso è un USB Disk.
Poi, come fa ad essere andata la partizione se sotto Linux funziona benissimo?

MM
28-08-2007, 14:02
Intanto verifica...
Per la domandfa non ho risposta