PDA

View Full Version : mi consigliate un buon cell HDSPA


pcrobocop
03-08-2007, 16:39
salve, ho l esigenza di acquistare un cellulare da poter utilizzare come modem collegato al computer per navigare in internet...ma lo userei ogni tanto anche per navigare su inernet quando sono fuori casa, quindi avere direttamente internet anche sul telefonino...per questo penso che debba necessitare anche di una buona memoria interna o no?...il mio attuale cellulare un nokia 6230i spesso, quando mi collego ad internet col telefonino fuori casa, mi dice "memoria piena" all apertura di certe pagine web, nonostante la memoria disponibile sia di 35MB + altri 32MB di una microSD....e nonostante cancello tutto all interno, mi dice spesso memoria piena e non mi fa aprire la pagina ...sto precisando questo perchè nei telefonini con tecnologia HSDPA che ho adocchiato purtroppo ho notato che la memoria interna si aggira +/- come il mio attuale cell, cioè tra i 20/30 MB....solo il nokia N95 ne ha 150 di memoria interna, ma costa troppo, e poi a me il navigatore satellitare non m interessa....non mi è ben chiaro se per l apertura delle pagine internet direttamente da cellulare, influisce solo la memoria interna, o viene utilizzata anche la microSD???
grazie in anticipo...ciao

pcrobocop
04-08-2007, 18:46
ho visto in un negozio l appena uscito nokia 6120 classic...come funzionalità mi sta bene ed anche come prezzo (250euro garanzia europa)....solo è un pò leggerino e sottile, mi dà poco sicurezza dal punto di vista di eventuali cadute: si romperà alla prima botta? sono resistenti questi cell secondo voi anche se sono sottili?...il mio attuale nokia mi è caduto 367volte ed è resistito parecchio fino all ultima botta che ha creato qualche scompiglio al suo interno...gli esperti di cell mi sanno dire qualcosa di questo nokia 6120 classic?...ah un altra cosa: non si capisce bene se ha oppure no il sistema operativo symbian 9.2...ce l ha o non ce l ha? dal sito nokia non si capisce...bò...

edit: ho cercato e sembra che abbia il sitema operativo symbian S60 ma è diverso o uguale rispetto a quello dell N95?

JANKO
04-08-2007, 21:26
ma vai di v3xx hsdpa e sei tranquillo per le connessioni è una pompa

pcrobocop
04-08-2007, 21:46
si avevo anche adocchiato il motorola v3xx...solo che mi hanno sempre consigliato nokia come marchio, dicono che sia più affidabile...non so, però effettivamente da ricerche su internet ho letto commenti discordanti da parte di chi l ha comprato (il motorola v3xx), non mi sono sembrati positivi in senso univoco

alexsky8
05-08-2007, 10:42
nei negozi 3 trovi i 6120 classic a 199€ (no lock) ; a quella cifra non troverai alcun cellulare con quella dotazione e HSDPA 3.6Mbps compatibile

pcrobocop
05-08-2007, 15:20
nei negozi 3 trovi i 6120 classic a 199€ (no lock) ; a quella cifra non troverai alcun cellulare con quella dotazione e HSDPA 3.6Mbps compatibile


ottimo!..ma cosa vuol dire "no lock" ??..scusa per l ignoranza...ma su questi cell del negozio 3, trovo il brand 3 sul telefonino (intendo sul nokia in questione ovviamente)? o sono "no brand"?
Grazie.

pcrobocop
05-08-2007, 15:23
ottimo!..ma cosa vuol dire "no lock" ??..scusa per l ignoranza...ma su questi cell del negozio 3, trovo il brand 3 sul telefonino (intendo sul nokia in questione ovviamente)? o sono "no brand"?
Grazie.

ah un altra cosa: secondo te con la memoria di 35MB in dotazione, si riesce ad aprire normalmene le varie pagine internet anche "pesanti" come ad esempio le pagine di "hardware upgrade"???
..perchè il mio attuale nokia 6230i, quando cerco di connettermi ad ineternet, spesso per la maggior parte delle pagine mi dice "memoria piena" anche se io la svuoto completamente di quasi tutto...e la memoria del mio attuale cell è 35MB appunto uguale al 6120 e inoltre ho anche una microSD da 32MB, però non ho mai capito se per l apertura delle pagine internet io cellulare usa solo la memoria interna o anche la memoria della microSD...
Grazie.

alexsky8
05-08-2007, 15:34
no lock significa che puoi inserirci qualsiasi scheda di altro gestore , probabilmente c'e' una piccola brandizzazione nel menu ma 199€ è pur sempre un ottimo prezzo

l'apertura delle pagine dipende dal processore , dalla connsessione (gprs , umts o hsdpa) ma anche dalla memoria , 35mb non mi sembrano poi così pochi e comunque il cellulare è espandibile sino a 2GB con apposita scheda di memoria

;)

pcrobocop
05-08-2007, 15:54
ok...ho letto anche l altra risposta, ti ringrazio molto...mi sei stato molto utile...ora l ago della bilancia pende sul 6120...ciao :)