PDA

View Full Version : Nokia 7610 e problemi di linea


Sampei1980
29-07-2007, 10:16
Ciao a tutti. Vi chiedevo un'informazione: Ho un Nokia 7610 che ho utilizzato per un po' di mesi. Dopo di che ha avuto problemi abbastanza gravi (blocchi improvvisi e frequenti) fino al completo blocco e all'inutilizzo. L'ho portato in un centro assistenza Nokia. L'hanno mandato via per un mese e con 80 euro è tornato nuovo di pacca. Hanno proprio cavato via lo scheletro interno e inserito uno nuovo.
Quindi il cell è nuovo ora. Questo risale a Ottobre del 2006. Nel frattempo che il cell era in assistenza ne ho acquistato uno usato, un 6600 a poco e niente e mi sono affezionato tanto da averlo utilizzato sempre anche dopo il ritorno del 7610 che ho messo in un cassetto. Ora il 6600 per una caduta non funziona più bene e l'ho rimpiazzato con il caro vecchio 7610. Però ho notato che ha dei problemi a prendere la linea quando lo si accende. Per dirla breve...o la prende o non la prende. Quasi mai al primo colpo...bisogna spegnerlo e accenderlo qualche volta. Il problema credo sia localizzato sul cellulare perchè con l'altro telefono la sim "wind" funziona perfettamente.
Secondo voi è un problema grave oppure è risolvibile con un aggiornamento software? Lo chiedo perchè siccome conosco il gestore di un negozio di telefonia non è la prima volta che mi fa questo tipo di aggiornamenti. Chiedevo appunto a voi perchè magari è un problema risaputo. In più dato che mi hanno regalato un nuovo cellulare proprio ieri il 7610 vorrei venderlo (visto che non lo utilizzerei più e visto che è praticamente nuovo) ma se ha quel problema rinuncio. Non posso venderlo con dei problemi. Ma se erano risolvibili con poco.........il discorso cambia.

Attendo qualche lume!

Grazie e Buona Giornata!