PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] USR9113 Wireless Ndx ADSL2+ Gateway [LEGGERE PRIMA PAGINA]


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

ghirardelli
05-11-2007, 09:32
Tutti i modelli USR9107-USR9108-USR9113, supportano i 100 Mbps...
Ovviamente anche la scheda di rete del PC deve essere anch'essa compatibile per tale velocità.

http://img399.imageshack.us/img399/5755/fastethernetja8.png

Saluti...

In effetti dopo aver collegato l'USR9113 al PC, ho verificato che il trasferimento dati avviene a 100 MBps (cioè cliccando sull'inconcina in basso a destra sul simbolo di "Connessione alla rete locale" compare "Velocità:100MBps").
Tuttavia l'Assistenza USR a cui avevo chiesto chiarimenti, mi aveva risposto (cito testualmente la risposta ricevuta da USR-EMEA.COM/IT - Email to Technician! (#6570-85138040-5845):
"Spettabile XXXXXX, Grazie per aver contattato USRobotics.
Siamo spiacenti USR9113 non e' compatibile con FAST ETHERNET 100BASE-TX
Cordiali saluti - Daniele T - USRobotics Technical Support"

Altra questione: Da qualche parte in questo forum ho letto che ormai AliceAdsl viaggia a 20 Mega; ma io (contratto Alice 4 Mega) verifico solo una velocità appunto di 4 MBps.

Ulteriore questione: Il manuale cartaceo del USR9113 mi sembra molto scarno e non fornisce tutte quelle indicazioni necessarie per eseguire i settaggi indicati nei vari interventi di questo Forum (es. 802.11n mode, MAXg, ecc.)

EarendilSI
05-11-2007, 12:35
In effetti dopo aver collegato l'USR9113 al PC, ho verificato che il trasferimento dati avviene a 100 MBps (cioè cliccando sull'inconcina in basso a destra sul simbolo di "Connessione alla rete locale" compare "Velocità:100MBps").
Tuttavia l'Assistenza USR a cui avevo chiesto chiarimenti, mi aveva risposto (cito testualmente la risposta ricevuta da USR-EMEA.COM/IT - Email to Technician! (#6570-85138040-5845):
"Spettabile XXXXXX, Grazie per aver contattato USRobotics.
Siamo spiacenti USR9113 non e' compatibile con FAST ETHERNET 100BASE-TX
Cordiali saluti - Daniele T - USRobotics Technical Support"

Altra questione: Da qualche parte in questo forum ho letto che ormai AliceAdsl viaggia a 20 Mega; ma io (contratto Alice 4 Mega) verifico solo una velocità appunto di 4 MBps.

Ulteriore questione: Il manuale cartaceo del USR9113 mi sembra molto scarno e non fornisce tutte quelle indicazioni necessarie per eseguire i settaggi indicati nei vari interventi di questo Forum (es. 802.11n mode, MAXg, ecc.)


Per la prima questione non saprei aiutarti ma che io sappia le porte del router sono autosensing e quindi si dovrebbero adattare automaticamente...
Per la seconda questione Aliceadsl dovrebbe essere a 7Mega ora mentre quella a 20Mega fa parte delle ADSL2.
Ultima questione, in effetti il manuale cartaceo è molto scarno ma è una Quick Guide. Il manuale vero e proprio è quello .pdf

magnetto73
05-11-2007, 18:23
[QUOTE=OldBlackEagle;19394365]In anteprima la nuovissima versione DRAFT 2.0 per USR9113...

La nuova draft è il nuovo firmware ? Dove si scarica?

Ho appena comprato un sony vaio che arriva a gestire anche il protocollo "n",
vedo pero come velocita 54mbps come mai?
Nel portatile vecchio avevo la scheda pcmcia della usrobotics ndx e superavo abbondatemente i 125mbps. Windows Vista mi rileva la connessione come 802.11g e non 802.11n è normale o è un problema di segnalazione di vista?
Sono costretto a settare OFF questo parametro altrimenti il sony vaio non rileva la rete?
C'è qualche possibilita di utilizzare il MaxG Range extender con questo router 9113?
Ho la Adsl Alice ancora a 4Mb devo settare qualche parametro particolare ?
Il parametro Bandwidth deve essere 40Mhz ?
L'accellerazione MAXg o 54+ se teniamo in considerazione il fatto che non ho periferiche maxg connesse in quanto il sony vaio ha la sua scheda wireless interna?
Ciao e grazie.

magnetto73
05-11-2007, 18:28
Ciao a tutti volevo fare alcune domande in merito ad alcuni aspetti tecnici
La nuova draft è il nuovo firmware ? Dove si scarica?

Ho appena comprato un sony vaio che arriva a gestire anche il protocollo "n",
vedo pero come velocita 54mbps come mai?
Nel portatile vecchio avevo la scheda pcmcia della usrobotics ndx e superavo abbondatemente i 125mbps. Windows Vista mi rileva la connessione come 802.11g e non 802.11n è normale o è un problema di segnalazione di vista?
Sono costretto a settare OFF questo parametro altrimenti il sony vaio non rileva la rete?
C'è qualche possibilita di utilizzare il MaxG Range extender con questo router 9113?
Ho la Adsl Alice ancora a 4Mb devo settare qualche parametro particolare ?
Il parametro Bandwidth deve essere 40Mhz ?
L'accellerazione MAXg o 54+ se teniamo in considerazione il fatto che non ho periferiche maxg connesse in quanto il sony vaio ha la sua scheda wireless interna?

OldBlackEagle
05-11-2007, 18:35
La nuova draft è il nuovo firmware ? Dove si scarica? Si è un nuovo Firmware... Non si scarica, perchè è solo per BetaTester... Presenta alcuni Bug, per cui non è ancora affidabile. Per quanto riguarda il discorso VAIO, probabilmente devi configurare opportunamente la scheda di rete del portatile. Per quanto riguarda il Router USR9113 puoi togliere tranquillamente tutte le accellerazioni lasciando su NONE. Puoi collegare tranquillamente il MaxG Range extender, ma ricorda che in questo caso al massimo potrai andare a 125 Mbps con il protocollo MAXg...
Appena il DRAFT 2.0 sarà messo a punto verrà reso pubblico...


Saluti...

Fabio Sky
06-11-2007, 22:27
Infatti questa è la soluzione più azzeccata e consigliata per Tutti...

@ Per Tutti: Sto Testando un nuovissimo Firmware per il Nostro "Mostro", purtroppo presenta qualche problemino, appena si correggeranno questi Bug, verrà pubblicato sul sito ufficiale della U.S.Robotics...
Implementerà la DRAFT 2.0, che è perfettamente compatibile con il 9113...
In anteprima posso dirvi che in Wireless 802.11n Pre-N (NDX), con Banda 40 Mhz è una "Bomba Atomica"!!! :sofico:


Saluti...

ma inteso come copertura?:rolleyes:

Fabio Sky
06-11-2007, 22:28
Ciao thread ,

Avevo letto della questione dell' assenza dell' interruttore ON/OFF , prima dell' acquisto del dispositivo , giustificata sia dal fatto che quest' ultimo e' indirizzato ad un utilizzo che ne richiede , appunto , sempre la completa operativita' , che dalla questione spazio sul retro del dispositivo stesso che ne impedirebbe la collocazione fisica , dovuta alla presenza del connettore della terza antenna , ecc... .

A prescindere dal discorso che mettere anche solo un microinterruttore , a mio avviso , non avrebbe portato a particolari stravolgimenti al dispositivo e che avrebbe occupato uno spazio ridottissimo sul retro dello stesso , non capisco davvero la ragione di questa scelta da parte di USRobotics , tanto che per quanto mi riguarda , ho sopperito alla questione acquistando una ciabatta con interruttore , che in pratica rende questa funzionalita' al dispositivo , anche perche' staccare e riattaccare il jack dell' alimentazione in funzione dell' utilizzo non mi e' sembrata una grande idea , sia per la funzionalita' che per la praticita' .

Anche non volendo considerare il consumo energetico e i relativi costi aggiuntivi in bolletta di un dispositivo acceso 24H per sette giorni , ho trovato personalmente discutibile e anche pericoloso , ad esempio , il essere fuori casa , che e' anche il mio ufficio , per tutto il giorno , come mi capita sovente , e sapere che c'e' un qualcosa di acceso ..non si sa mai..un corto circuito , surriscaldamento , ecc..lo sviluppo di conseguenze facilmente immaginabili e' dietro l' angolo...

Per il resto non posso che confermare le eccezionali prestazioni di questo dispositivo , una vera bomba , in tutti i sensi ...

Ciao

:D pure io

ghirardelli
07-11-2007, 00:25
Ho un contratto Telecom AliceAdsl 4Mega. Da oltre due anni utilizzavo un Wireless Gateway USR9106 e tutto è sempre funzionato bene. Tre settimane fa la spia ADSL ha cominciato a lampeggiare e non c'è stato modo di ristabilire la connessione. Ho chiamato la Telecom chiedendo di controllare la linea; dopo numerosi controlli e settaggi da centrale che non hanno modificato nulla (l’operatore diceva che il segnale a loro risultava OK fino alla presa e che l'interruzione veniva rilevata tra la presa ed il router) sono finalmente usciti i tecnici per verificare sul posto la linea. Io purtroppo non ero in casa e mia moglie mi ha riferito che dopo aver controllato il segnale collegandosi al doppino telefonico nella prima scatola all'entrata della linea in casa e poi alla presa a cui ho collegato il router hanno sentenziato che "la linea è sporca" e che mi devo rivolgere ad un installatore per far controllare linea interna e prese (cosa assai strana dal momento che tutto ha funzionato per due anni, l'impianto non è stato modificato né ho aggiunto nuovi apparecchi telefonici ed i filtri sono presenti ad ogni presa).
Ho provato quindi a sostituire l'USR9106 con il modem Alice ADSL 302T fornito a suo tempo da Telecom (e mai utilizzato) e ho dovuto constatare che il segnale ADSL veniva agganciato (la spia rimaneva fissa) e la connessione ad internet rimaneva stabile: la velocità mi sembrava comunque sensibilmente inferiore anche se i tests di velocità di "Alice ti aiuta" davano valori nella norma (3,7 Mb/s in download e 231 KB/s in upload). Ho quindi concluso che l'USR9106 si era guastato, ho fatto la denuncia all'assicurazione per danni da fenomeni elettrici ed ho acquistato l'USR9113Ndx che, leggendo questo forum, mi sembrava di aver capito essere ottimo prodotto anche in previsione di un probabile mio passaggio ad ADSL2+ (e poi ha il server di stampa molto utile ...).
Ho installato l'USR9113 e purtoppo pur agganciando la linea ADSL (la spia azzurra rimaneva fissa) non era possibile connettersi ad Internet. Senza farmi prendere dal panico ho rifatto più volte le procedure di installazione resettando ogni volta l'apparecchio, infine dopo aver anche scollegato e poi ricollegato ad uno ad uno tutti gli apparecchi telefonici e il fax di casa (per verificare se qualche apparecchio causasse disturbi al segnale ADSL come detto dai tecnici Telecom) e sostituito alcuni filtri, miracolo la connessione Internet si è ristabilita e tutto si è messo a funzionare come prima e meglio di prima.
Soddisfatto ho installato la stampante di rete via USB e ho iniziato a provare a modificare la configurazione seguendo i consigli che ho letto su questo forum (ho disabilitato 802.11n mode, ho settato Acceleration su MAXg, e, anche se ho verificato che i miei dispositivi WIFI continuavano a collegarsi a 54 Mbps, dal momento che tutto funzionava, mi sono riproposto di chiedere consigli su questo forum nei giorni seguenti).
Purtroppo tutto è durato solo due giorni.
Questa mattina mentre ero in bagno la prima avvisaglia: ho provato a scaricare la posta col mio palmare WIFI (cosa fatta ed andata a buon fine anche il giorno precedente) e ho constatato che la connessione era assente; ho spento e riacceso l'USR9113 e la connessione veniva restabilita: ho detto meno male! (anche se la cosa mi pareva strana, ho pensato che la causa poteva essere nel non aver resettato il router dopo le modifiche in Advanced Settings e ho rinviato il problema alla sera).
Questa sera purtroppo tutto è ritornato come al primo giorno, la spia ADSL rimane fissa per circa un minuto e poi riprende a lampeggiare .. la diagnostica rileva alcuni FAIL (vedi in coda), a volte in modo del tutto casuale la connessione internet viene ristabilita per qualche secondo ma per la maggior parte del tempo rimane disconnesso. Ho riportato l'USR9113 ai valori di default, ho rieseguito l'installazione, ho controllato la diagnostica: niente da fare!
Cosa che mi fa ancora di più incazz..., è che reinstallando il vecchio Modem AliceAdsl302T, la connessione viene stabilita (connessione remota AliceAdsl) e tutto funziona!

Prima di disdire il contratto Telecom e passare ad altro operatore (si accettano consigli), qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?
Gli sarò infinitamente grato, perché probabilmente per esasperazione sto sicuramente commettendo qualche errore magari banale ma fondamentale.

-----------------------------------------------------------
Questi i dati che fornisce il software USR:
Device
Name: USRobotics Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (USR9113)
Version: 3.06L.06.08 (giovedì 19 aprile 2007 14.02.00)
1402_041907-3.06L.06V.A2pB022.d19d
Printer status: Ready

Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/990Cxi-RETE

DSL
Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 4832 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.42
Secondary DNS server: 85.38.28.87
------------------------------------------------
WAN Setup

VPI/VCI : 8/35 - ID : 1 - Category : UBR - PPPoE Service name : (vuoto) - Interface name : ppp_8_35_1 - Protocol : PPPoA - Encapsulation : LLC/SNAP - IGMP : Disabled - QoS : Disabled - VLAN ID : N/A - State : Enabled
--------------------------------------------------
Diagnostics
pppoa_8_35_1

Test the connection to your local network:
Test your ENET(1-4) Connection: PASS
Test your Wireless Connection: PASS

Test the connection to your DSL service provider:
Test ADSL synchronization: PASS
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS

Test the connection to your Internet service provider:
Test PPP server connection: PASS
Test authentication with ISP: PASS
Test the assigned IP address: PASS
Ping default gateway: PASS
Ping primary Domain Name System Server: FAIL
---------------------------------------------------
ADSL Statistics
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

(Downstream - Upstream)
SNR margin (dB): 12.5 - 28.0
Attenuation (dB): 20.0 - 6.5
Output power (dBm): 11.1 - 17.7
Attainable rate (Kbps): 6592 - 1096
Rate (Kbps): 4832 - 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 - 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 - 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 - 2
D (interleaver depth): 4 - 2
Delay (msec): 1 - 1
Super Frames: 119415 - 119413
Super Frame Errors: 54 - 0
RS Words: 0 - 0
RS Correctable Errors: 0 - 0
RS Uncorrectable Errors: 0 - N/A
HEC Errors: 15 - 0
OCD Errors: 1 - 0
LCD Errors: 0 - 0
Total Cells: 23135299 - 0
Data Cells: 41920 - 0
Bit Errors: 0 - 0
Total ES: 53 - 0
Total SES: 0 - 0
Total UAS: 9 - 0
-------------------------------------------------
Aggiungo che nel PC è installato Norton Internet Security 2007 (dove nella configurazione del firewaal ho inserito l'intervallo di rete ed il gateway predefinito utilizzati dall'USR9113) e che ho modificato UserId e PW di connessione da "aliceadsl" a quelle assegnate a seguito reigstrazione sul sito di AliceAdsl.

OldBlackEagle
07-11-2007, 12:44
------------------------------------------------
WAN Setup

VPI/VCI : 8/35 - ID : 1 - Category : UBR - PPPoE Service name : (vuoto) - Interface name : ppp_8_35_1 - Protocol : PPPoA - Encapsulation : LLC/SNAP - IGMP : Disabled - QoS : Disabled - VLAN ID : N/A - State : Enabled
--------------------------------------------------
L'errore sta in questa sezione: Devi usare il protocollo PPPoE con Encapsulation : LLC/SNAP...

Saluti...

OldBlackEagle
07-11-2007, 17:57
Ndx Installer Draft 2.0 per USR5412 & USR5419...


http://img219.imageshack.us/img219/4513/newdraft20fh3.jpg


Con il Canale Wireless giusto e senza altri Router Pre-N nei dintorni che potrebbero disturbare si agganciano i 270 Mbps Stabili con Bandwidth a 40 Mhz...


Saluti...

ghirardelli
07-11-2007, 23:37
L'errore sta in questa sezione: Devi usare il protocollo PPPoE con Encapsulation : LLC/SNAP...

Saluti...

Utilizzando il protocollo PPPoE - LLC/SNAP non funziona (in easyconfigurator questi protocolli sono indicati per ISP Libero mentre per ISP Telecom viene indicato PPPoA)

OldBlackEagle
07-11-2007, 23:47
Utilizzando il protocollo PPPoE - LLC/SNAP non funziona (in easyconfigurator questi protocolli sono indicati per ISP Libero mentre per ISP Telecom viene indicato PPPoA)TELECOM utilizza entrambi i protocolli PPPoE e PPPoA, se utilizzi PPPoA l'Encapsulation sarà VC/MUX; se invece utilizzerai il PPPoE l'encapsulation dovrà essere per forza LLC/SNAP... Non usare l'Easyconfigurator, vai direttamente sull'interfaccia WEB del Router dall'indirizzo Web http://192.168.1.1 Account/Password sono admin/admin ...

Saluti...

ghirardelli
08-11-2007, 07:34
TELECOM utilizza entrambi i protocolli PPPoE e PPPoA, se utilizzi PPPoA l'Encapsulation sarà VC/MUX; se invece utilizzerai il PPPoE l'encapsulation dovrà essere per forza LLC/SNAP... Non usare l'Easyconfigurator, vai direttamente sull'interfaccia WEB del Router dall'indirizzo Web http://192.168.1.1 Account/Password sono admin/admin ...

Saluti...

Ora ho provato ad inserire PPPoA con VC/MUX e sembra che funzioni .... ma gli altri valori che mi richiede quando entro nelle pagine di Wan Setup-Edit li devo lasciare come proposti o devo inserire valori o opzioni diversi?
Grazie comunque per la tua disponibilità

xRaikkoneNx
08-11-2007, 17:19
Ciao a tutti.... oggi ho portato a casa l'apparecchio in questione.., premetto che ho l'adsl WIFI da pochi giorni di wireless e reti ne so ben poco per non dire niente.........

Ho collegato l'uscita ethernet che esce dal (modem?) che mi ha fornito il provider ad una presa LAN del router...., ho fatto partire il cd e non riuscivo a navigare in internet...., allora ho scelto una connessione che mi permettesse di impostare i valori DNS etc, a mano, li ho impostati ed ho iniziato a navigare senza problemi..

Il problema è sorto quando volevo collegare il pc fisso che si trova al piano di sotto, ho collegato l'adattatore usb della US, ma non riesco a navigare non ho linea... la rete la vedo, anche se bassa o molto bassa...., a volte però mi va su ottimo, non so perchè..... Cmq ho fatto varie cose, premuto Easu config, sul retro... - sbagliando - e mi ha sconnesso pure il portatile e non riuscivo piu' a navigare... Alla fine resettandolo.. ho impostato solo i DNS sulla scheda wireless del notebook e navigo..
I problemi sono 2:

1- non riesco a collegarmi al router digitando 191.168.1.1 , nè dal browser, nè con il cd...... (MA dal pc fisso riesco ad entrare :confused: da entrambe le parti..)

2- vedo la rete dal pc fisso al piano di sotto, ma ancora non riesco a navigare :cry: , non so se possa dipendere dal fatto che ho segnale basso.. ma con il notebook ho visto che pure con segnale molto basso riesco a navigare...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano :(

ghirardelli
08-11-2007, 17:33
Ho collegato l'uscita ethernet che esce dal (modem?) che mi ha fornito il provider ad una presa LAN del router....,

Ma l'USR9113 funge già da modem per cui, credo, devi disinstallare il "modem" fornito dal provider e sostituirlo con l'USR9113 (a questo apparecchio devi collegare direttamente il cavo teloefonico della linea ADSL - e il cavo di rete dal PC ad una delle 4 porte ethernet).
Eventuali altri PC (senza scheda WiFi), distanti dalla postazione principale dove si trova l'USR9113, possono essere collegati con un cavo di rete ad ognuna delle tre porte libere rimaste.


... Il problema è sorto quando volevo collegare il pc fisso che si trova al piano di sotto, ho collegato l'adattatore usb della US, .....

L'uscita USB del USR9113 serve solo per collegare una stampante non il PC.

xRaikkoneNx
08-11-2007, 17:41
No piano... mi sono spiegato male forse... ho collegato l'ADATTATORE USB WIRELESS della Robotics, AL PC FISSO intendevo.. xkè non ho la scheda wireless di rete...

Si funge da modem, ma avendo l'antenna sul tetto, mi arriva dall'antenna il cavo ethernet.... non il normale doppino telefonico , quindi devo per forza usare il loro apparecchio..

Ho preso questo router proprio perchè funge da access point, visto che non posso portare altri cavi in giro...

E cmq rettifico, seppur non toccando niente, ora non riesco piu' ad entrare nel modem, neppure dal pc fisso mmmm......

Altro aggiornamento... , ho capito che dal pc fisso, se imposto la scheda wireless che si prenda l'ip in automatico, riesco ad entrare nel router....

Poi, sto nagivando con il notebook e se vado sullo stato connessione, leggo che l'IP il subnet mask ed il gateway , sono quelli che ho impostato in precedenza dentro al router...., ma resettandolo, non dovevano cancellarsi? , dal notebook anche se l'indirizzo Ip è impostato su "automatico" nalla scheda wireless... non riesco ad entrare nel router.......

Nel pc fisso se metto che si prenda l'ip in automatico, mi dà un ip del tipo "192.168.1.3" e tutt'altro gateway e subnet mask che ho nel notebook ...............

Non ci capisco niente :( così ho solo un pc che funziona :(

OldBlackEagle
10-11-2007, 14:02
Ora ho provato ad inserire PPPoA con VC/MUX e sembra che funzioni .... ma gli altri valori che mi richiede quando entro nelle pagine di Wan Setup-Edit li devo lasciare come proposti o devo inserire valori o opzioni diversi?
Grazie comunque per la tua disponibilitàLascia Tutto come proposto... Eventualmente Togli il segno di spunta su Allow SIP proxy, per rendere compatibili eventuali Client VoIP collegati al Router...


Saluti...

OldBlackEagle
10-11-2007, 14:09
Si funge da modem, ma avendo l'antenna sul tetto, mi arriva dall'antenna il cavo ethernet.... non il normale doppino telefonico , quindi devo per forza usare il loro apparecchio..
Mi spiace contraddirti ma nel Tuo caso il 9113 non funge da Modem/Router... Occorre sapere con esattezza che tipo di Accesso Internet Tu hai... SATELLITARE, WI-FI, FIBRA OTTICA, ecc.ecc... Avresti dovuto acquistare un ACCESS POINT puro, oppure soltanto un ROUTER WIRELESS puro, (senza la parte Modem)... Comunque anche il 9113 può funzionare in cascata ad un altro MODEM/ROUTER. Appena riesci a dare maggiori informazioni e precisazioni, vediamo insieme come riuscire a farlo...


Saluti...

xRaikkoneNx
11-11-2007, 01:41
Mi spiace contraddirti ma nel Tuo caso il 9113 non funge da Modem/Router... Occorre sapere con esattezza che tipo di Accesso Internet Tu hai... SATELLITARE, WI-FI, FIBRA OTTICA, ecc.ecc... Avresti dovuto acquistare un ACCESS POINT puro, oppure soltanto un ROUTER WIRELESS puro, (senza la parte Modem)... Comunque anche il 9113 può funzionare in cascata ad un altro MODEM/ROUTER. Appena riesci a dare maggiori informazioni e precisazioni, vediamo insieme come riuscire a farlo...


Saluti...

Sapevo che per la mia linea non mi avrebbe fatto da modem...., l'ho preso perchè la differenza tra questo ed un access point, sempre della robotics, non era così, alta, ho considerato che potrebbe in un futuro arrivarmi l'adsl e quindi la parte modem mi sarebbe servita... E poi non ho preso un access point, perchè volevo anche le 4 uscite ethernet nel caso in cui dovessi collegarci pure dei pc saltuariamente, che non hanno la scheda wireless.. o l'adattatore... Non so se ho fatto la scelta giusta oppure no..


Il mio accesso internet è WI - FI, in parole povere ho un'antennina sopra al tetto che riceve via radio il segnale.., mi scende un cavo ethernet, che entra nell'apparecchio che mi hanno dato loro, che non so se si chiama modem... :confused: , e sempre da questo apparecchio, mi esce un cavo ethernet, che io ho collegato in un uscita del router...

Ti ringrazio già da ora per l'interessamento e per la tua disponibilità, di reti non ne so molto (anzi.... quasi niente) , ma ho sempre cercato di arrangiarmi, anche con il cisco 803 (che è veramente diabolico :rolleyes: ), qui volevo far lo stesso, ma avendo un ADSL "non convenzionale", faccio fatica a capirmi e reperire informazioni...

Grazie ancora, e buona domenica nel frattempo ;)

OldBlackEagle
11-11-2007, 09:47
... Non so se ho fatto la scelta giusta oppure no...
...Il mio accesso internet è WI - FI, in parole povere ho un'antennina sopra al tetto che riceve via radio il segnale.., mi scende un cavo ethernet, che entra nell'apparecchio che mi hanno dato loro, che non so se si chiama modem... :confused: , e sempre da questo apparecchio, mi esce un cavo ethernet, che io ho collegato in un uscita del router...

Quando la Prima Volta, Ti sei collegato con quel cavo direttamente ad un PC, hai avuto bisogno di inserire Password ed Account? Hai qualche parametro di Rete fornito da chi Ti ha offerto questo collegamento? Quanti PC puoi collegare (da Contratto), contemporaneamente? Ho l'impressione che, se ho capito bene, il 9113 non Ti servirà a molto...

Saluti...

ghirardelli
11-11-2007, 10:10
Lascia Tutto come proposto... Eventualmente Togli il segno di spunta su Allow SIP proxy, per rendere compatibili eventuali Client VoIP collegati al Router...


Saluti...

Ora le cose funzionano meglio, ma non è ancora tutto a posto: ogni tanto cade la linea ADSL, soprattutto di sera trale 21,00 e le 24,00.
Cade la linea Adsl anche quando collego l'apparecchio telefono-segreteria tel-fax (anche se collegato alla presa presente nel filtro ADSL).

Un'altra domanda.
A volte mi si aprono alcuni siti ed altri no: potrebbe cambiare qualcosa inserire DNS specifici?
Se si quali sono consigliati con connessione AliceAdsl e dove devo inserirli (Nel PC che si collega o direttamente nell'USR9113 alla pagina "Internet-DNS server)?
Grazie ancora!

OldBlackEagle
11-11-2007, 12:26
...ogni tanto cade la linea ADSL, soprattutto di sera trale 21,00 e le 24,00...Ti cade la Linea per problemi TELECOM...
Cade la linea Adsl anche quando collego l'apparecchio telefono-segreteria tel-fax (anche se collegato alla presa presente nel filtro ADSL)...In questo caso potrebbe essere un problema interno al Tuo impianto Telefonico, che non è perfettamente a norma... Fattelo controllare da un Tecnico specializzato in TELECOMUNICAZIONI...
Un'altra domanda.
A volte mi si aprono alcuni siti ed altri no... Questo è un altro problema Tipico di Ottimizzazione del Protocollo TCP/IP, allo scopo Ti posto un Link dove consiglio le varie configurazione da fare tramite un programmino chiamato TCP OPTIMIZER: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Tale programma è scaricabile dal Sito: http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe



Saluti...

xRaikkoneNx
11-11-2007, 20:40
Quando la Prima Volta, Ti sei collegato con quel cavo direttamente ad un PC, hai avuto bisogno di inserire Password ed Account? Hai qualche parametro di Rete fornito da chi Ti ha offerto questo collegamento? Quanti PC puoi collegare (da Contratto), contemporaneamente? Ho l'impressione che, se ho capito bene, il 9113 non Ti servirà a molto...

Saluti...

Intendi dire quando mi sono collegato la prima volta in internet quando non avevo ancora il router? In questo caso no.., non ho bisogno di nessuna pwd, io sono sempre connesso ad internet.... Però mi hanno dato il gateway, l'ip il subnet mask specifico....

Infatti quello che mi è strano, è che appena messo su il rotuer non voleva assolutamente navigare in internet.. poi ho impostato quei dati del gestore, sul router stesso ed è partito..........
La cosa ancora piu' strana è che dopo che ho resettato il router, e quindi pure i parametri che avevo messo precedentemente (subnet mask etc), mi è bastato mettere i DNS sulla scheda wireless ed in DHCP si è preso su tutto e navigo mmmmmm

Grazie ancora cmq...

Fabio Sky
13-11-2007, 10:21
mi togliereste un dubbio per favore? dunque, in soggiorno ho collegato alla linea telefonica l'usr9108 e in camera il 9113...perché se accendo il 9113 la linea continua a saltarmi e sono costratto a staccare il cavo telefonico o la spina del 9108 pur essendo quest'ultimo spento? viceversa succede la stessa cosa...può essere un discorso di massa?:rolleyes:

BBruno
13-11-2007, 19:30
La mia è una domanda poco pertinente, ne sono consapevole, ma la pongo ugualmente e cortesemento chiedo pazienza.
Perchè i miei due cordless nell'appartamento non hanno mai punti neri di copertura, non sono mai disturbati nella trasmissione, almeno non si notano disturbi evidenti? Preciso che sono due cordless omologati, senza antenne maggiorate
Perchè il router 9113 con antenne da 5 Db e prima un 8054 e il portatile, invece, molte volte non si sentono, hanno trasmissone ballerina e sono ubicati nello stesso spazio fisico a circa 50 cm. di distanza? In un caso il router e base cordless sono sulla stessa scrivania.

OldBlackEagle
13-11-2007, 20:58
...Preciso che sono due cordless omologati, senza antenne maggiorate
Perchè il router 9113 con antenne da 5 Db e prima un 8054 e il portatile, invece, molte volte non si sentono, hanno trasmissone ballerina e sono ubicati nello stesso spazio fisico a circa 50 cm. di distanza? In un caso il router e base cordless sono sulla stessa scrivania.Perchè devi cambiare frequenza al Cordless oppure cambi canale wireless al 9113...
Il collegamento Wireless è più sensibile ai disturbi di quanto lo sia un Telefono Cordless...


Saluti...

Fabio Sky
21-11-2007, 09:30
mi togliereste un dubbio per favore? dunque, in soggiorno ho collegato alla linea telefonica l'usr9108 e in camera il 9113...perché se accendo il 9113 la linea continua a saltarmi e sono costratto a staccare il cavo telefonico o la spina del 9108 pur essendo quest'ultimo spento? viceversa succede la stessa cosa...può essere un discorso di massa?:rolleyes:

up:D
ieri ho portato il 9113 nella mia vecchia abitazione ora adibita ad ufficio (3 locali 95mq circa) per provare la copertura...davvero ottima! in tutto l'appartamento avevo il segnale al massimo....é casa mia ad essere un bunker :D

elgabro.
21-11-2007, 14:21
Salve, funziona bene il server di stampa di questo router? ho letto che ha qualche problema con i file di grosse dimensioni.

Come hardware rispetto alla versione 9107/9108 che differenze ha? (a parte il Wireless)

Grazie.

OldBlackEagle
21-11-2007, 16:39
Salve, funziona bene il server di stampa di questo router? ho letto che ha qualche problema con i file di grosse dimensioni.

Come hardware rispetto alla versione 9107/9108 che differenze ha? (a parte il Wireless)

Grazie.La memoria RAM del 9113 è raddoppiata, quindi i File di grosse dimensioni di qualche mega non hanno problemi. Se parliamo di centinaia di mega, allora il discorso cambia...

Comunque per maggiori dettagli Ti do il Link di qualche pagina indietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19298161&postcount=227

Saluti...

elgabro.
21-11-2007, 18:58
La memoria RAM del 9113 è raddoppiata, quindi i File di grosse dimensioni di qualche mega non hanno problemi. Se parliamo di centinaia di mega, allora il discorso cambia...

Comunque per maggiori dettagli Ti do il Link di qualche pagina indietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19298161&postcount=227

Saluti...

:cool: :D Grazie, domani vado a pigliare sto gioiellino ;)

Fabio Sky
21-11-2007, 22:08
ma porca puzzola mi sono accorto che uno mi scroccava la linea tramite wireless:doh: e una domanda mi sorge spontanea: ma cazzarola, non riesco ad arrivare con il segnale su in mansarda e quello che abita nella casa di fianco riesce ad avere il segnale???:mad:

OldBlackEagle
21-11-2007, 22:42
ma porca puzzola mi sono accorto che uno mi scroccava la linea tramite wireless:doh: e una domanda mi sorge spontanea: ma cazzarola, non riesco ad arrivare con il segnale su in mansarda e quello che abita nella casa di fianco riesce ad avere il segnale???:mad:Attiva la Sicurezza al Wireless WPA2 and WPA (PSK), e non urlare la password attraverso i muri, il vicino potrebbe sentirla!!! :D


Saluti...

EarendilSI
22-11-2007, 13:25
Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare per collegare l'uscita USB della stampante (che è di forma quadrata) sia con la porta usb del pc sia con la porta usb dell'USR9113 (entrambi di forma rettangolare)?

Il motivo è che la stampante è multi funzione (scanner e stampante) e dal pc principale la vorrei utilizzare normalmente e con tutte le funzionalità mentre la vorrei mettere in rete per poterla utilizzare (anche solo come stampante) dagli altri pc che girano per casa...

Grazie ;)

OldBlackEagle
22-11-2007, 16:13
Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare per collegare l'uscita USB della stampante (che è di forma quadrata) sia con la porta usb del pc sia con la porta usb dell'USR9113 (entrambi di forma rettangolare)?
Esistono in commercio gli HUB USB. Nel Tuo caso ho grossi dubbi sulla compatibilità del collegamento, tra Router - Stampante - Pc. :confused:
Cercasi Volontario per effettuare il Test... :rolleyes:
Chi se la senti di rischiare una fumata bianca in prossimità delle porte USB del PC e del Router?! :D

Saluti...

Fabio Sky
22-11-2007, 23:05
Attiva la Sicurezza al Wireless WPA2 and WPA (PSK), e non urlare la password attraverso i muri, il vicino potrebbe sentirla!!! :D


Saluti...

ho creato la lista di tutti i mac che possono accedere al router, va bene lo stesso vero?

OldBlackEagle
22-11-2007, 23:22
ho creato la lista di tutti i mac che possono accedere al router, va bene lo stesso vero?E' un buon inizio...

Saluti...

EarendilSI
23-11-2007, 12:26
Esistono in commercio gli HUB USB. Nel Tuo caso ho grossi dubbi sulla compatibilità del collegamento, tra Router - Stampante - Pc. :confused:
Cercasi Volontario per effettuare il Test... :rolleyes:
Chi se la senti di rischiare una fumata bianca in prossimità delle porte USB del PC e del Router?! :D

Saluti...

Gli hub non funzionano perché hanno come ingresso l'usb quadro e non son riuscito a trovare in commercio un cavo usb con due porte quadre...
Mi sa che non è una cosa fattibile...:(

OldBlackEagle
23-11-2007, 12:31
Mi sa che non è una cosa fattibile...:(
Anche secondo me...

Saluti...

Fabio Sky
23-11-2007, 13:25
OldBlack hai per caso notizie su quel firmware beta che stavi provando?

OldBlackEagle
23-11-2007, 14:08
OldBlack hai per caso notizie su quel firmware beta che stavi provando?A parte quel problemino, (ma risolveranno presto), dove non va assolutamente resettato il router, ne con i valori di fabbrica ne con il tastino posteriore, il firmware è eccezionale!

Saluti...

elgabro.
23-11-2007, 14:17
Questo router nei vari shop online è praticamente esaurito, lo trovato in un negozio a 200€ contro i 150 dei shop online.

Credo che aspetterò, l'ho ordinato via internet ci vorrà una decina di giorni. :cry: considerato che l'ultima volta che mi hanno detto "una decina di giorni" è passato un mese e mezzo :ncomment:

Mannaggia mi hanno appena attivato Alice 7M :cry:

OldBlackEagle
23-11-2007, 14:22
Questo router nei vari shop online è praticamente esaurito, lo trovato in un negozio a 200€ contro i 150 dei shop online.

Credo che aspetterò, l'ho ordinato via internet ci vorrà una decina di giorni. :cry: considerato che l'ultima volta che mi hanno detto "una decina di giorni" è passato un mese e mezzo :ncomment:

Mannaggia mi hanno appena attivato Alice 7M :cry:Il "Mostro" è molto gettonato! Che Portanti ADSL hai con la 7 Mega? Manda qualche dato: Velocità, Snr Margin e Attenuazioni...

Saluti

elgabro.
23-11-2007, 14:31
Il "Mostro" è molto gettonato! Che Portanti ADSL hai con la 7 Mega? Manda qualche dato: Velocità, Snr Margin e Attenuazioni...

Saluti

Be, diciamo che ero un associato (per modo di dire) all’ADD per adesso sto viaggiando con una connessione wireless da 1 mega un DL e UP, da un annetto mi hanno portato l'adsl, in pratica questa sarebbe la mia prima connessione ADSL :D :D non ho ancora avuto il modo di testarla. :muro: :D

elgabro.
24-11-2007, 12:41
Mi è arrivato l'ogettino, l'adsl funge solo che mi dovete aiutare a configurarla bene (per piacere)

Statistiche:


Mode: G.DMT

Type: Interleave
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 22.6 29.0
Attenuation (dB): 19.0 9.5
Output power (dBm): 9.9 19.8
Attainable rate (Kbps): 11232 1076
Rate (Kbps): 7616 480

K (number of bytes in DMT frame): 239 16
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 63836 63834
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 4340914 542589
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 19493782 0
Data Cells: 219872 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 12 0

___________________________________

Non capisco na mazza CMQ se qualcuno mi da una mano, anche in privato. grazie

OldBlackEagle
24-11-2007, 14:11
Non capisco na mazza CMQ se qualcuno mi da una mano...La Tua Linea mi sembra OK... Adesso in base alle Tue esigenze, Tipo quanti PC devi collegare, se in Ethernet o Wireless, configura il Router nelle rispettive sezione... Segui le Guide in Prima Pagina...
Se dovrai utilizzare P2P (eMule, bTorrent, ecc.), dovrai scegliere come aprire le Porte del Router, se in maniera Totale o Dedicata. Totale, basterà mettere in DMZ Host, l'indirizzo IP del PC che usi per il P2P. Dedicata invece creando regole sul Virtual Servers, per aprire le singole Porte TCP o UDP del PC che dovrà utilizzarle, (tramite il suo IP Address)...

Saluti...

Fabio Sky
24-11-2007, 14:49
Mi è arrivato l'ogettino, l'adsl funge solo che mi dovete aiutare a configurarla bene (per piacere)

meno male che temevi di dover aspettare tanto per averlo, in un giorno ti é arrivato?:D

Tannhauser
24-11-2007, 18:32
A parte quel problemino, (ma risolveranno presto), dove non va assolutamente resettato il router, ne con i valori di fabbrica ne con il tastino posteriore, il firmware è eccezionale!

Saluti...

OldBlack, ho seguito i tuoi consigli ed da qualche tempo sono anchio un fortunato possessore del "mostro". Anzi, dell'accoppiata 9113+5419.

Ti chiedo se e' possibile rintracciare gli aggiornamenti firmware anche beta perche' devo provare a risolvere un problema di continuità sul collegamento wireless con una seconda scheda di marca ASUS.

ho provato di tutto ma, forse a causa della mia imperizia, devo spesso ripristinare manualmente il collegamento perche' da potenza segnale "ottima" passo a "rete non disponibile".

Grazie per la tua replica

elgabro.
25-11-2007, 12:20
La Tua Linea mi sembra OK... Adesso in base alle Tue esigenze, Tipo quanti PC devi collegare, se in Ethernet o Wireless, configura il Router nelle rispettive sezione... Segui le Guide in Prima Pagina...
Se dovrai utilizzare P2P (eMule, bTorrent, ecc.), dovrai scegliere come aprire le Porte del Router, se in maniera Totale o Dedicata. Totale, basterà mettere in DMZ Host, l'indirizzo IP del PC che usi per il P2P. Dedicata invece creando regole sul Virtual Servers, per aprire le singole Porte TCP o UDP del PC che dovrà utilizzarle, (tramite il suo IP Address)...

Saluti...

Ho aperto le porte del mulo, ma c'è qualcosa che non va, in emule ho messo connessioni a 1000, parte emule le connessioni salgono poi calano di botto e emule si ferma, devo settare qualcos’altro sul router?

elgabro.
25-11-2007, 12:22
meno male che temevi di dover aspettare tanto per averlo, in un giorno ti é arrivato?:D

ho aspettato un mese e mezzo per avere il monitor nuovo, sai com’è ti dicono 10 giorni, vabbe che era un'altro negozio :D

OldBlackEagle
25-11-2007, 12:53
Ho aperto le porte del mulo, ma c'è qualcosa che non va, in emule ho messo connessioni a 1000, parte emule le connessioni salgono poi calano di botto e emule si ferma, devo settare qualcos’altro sul router?Che Internet Provider hai adesso? La connessione del Server eMule rimane in piedi? In che senso eMule si ferma? Se hai aperto correttamente le porte del Router, probabilmente devi controllare meglio le regole del Tuo Firewall Software (AntiVirus) o quello di Windows...

Saluti...

freccianascente
25-11-2007, 13:01
Ciao Ho un 9108 e volevo passare al 9113 Che differenze ci sono soprattutto all'uso con Emule?

OldBlackEagle
25-11-2007, 13:02
Ti chiedo se e' possibile rintracciare gli aggiornamenti firmware anche beta perche' devo provare a risolvere un problema di continuità sul collegamento wireless con una seconda scheda di marca ASUS...Non si possono rintracciare, non sono versioni Pubbliche. Le versioni in Test, non servono a risolvere problemi come quello che hai Tu, anzi potrebbero, peggiorare la Tua situazione, perchè instabili. La scheda ASUS che protocollo Wireless supporta?

Saluti...

klim007
25-11-2007, 18:32
E' un buon inizio...

Saluti...

è facile saltare la protezione MAC???????????????????????????????:eek: :eek: :eek:

OldBlackEagle
25-11-2007, 18:44
è facile saltare la protezione MAC???????????????????????????????:eek: :eek: :eek:Non è facile saltare la Filtratura MAC. Però è facilissimo "CLONARE" un indirizzo MAC... Lo fanno facilmente molti Access Point Wireless :D

Saluti...

OldBlackEagle
25-11-2007, 18:49
Ciao Ho un 9108 e volevo passare al 9113 Che differenze ci sono soprattutto all'uso con Emule?La Tua domanda è come quando uno chiede: che differenza c'è a viaggiare in Autostrada su una Ferrari rispetto una Mercedes? Fai Tu le opportune considerazioni... Solo per andare meglio con eMule non conviene cambiare Router... Per andare meglio in Generale si...

Saluti...

elgabro.
26-11-2007, 16:06
Che Internet Provider hai adesso? La connessione del Server eMule rimane in piedi? In che senso eMule si ferma? Se hai aperto correttamente le porte del Router, probabilmente devi controllare meglio le regole del Tuo Firewall Software (AntiVirus) o quello di Windows...

Saluti...

Intendo dire questo:

http://img517.imageshack.us/img517/8404/emuconndj8.jpg (http://imageshack.us)
http://img517.imageshack.us/img517/8404/emuconndj8.3a2e887b8f.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=517&i=emuconndj8.jpg)

Ho aumentato pure le porte della sp2 da 10 a 100 ma non è servito, non è che c'è da settare qualche altro parametro di protezione del router?

OldBlackEagle
26-11-2007, 16:16
Ho aumentato pure le porte della sp2 da 10 a 100 ma non è servito, non è che c'è da settare qualche altro parametro di protezione del router?
Quei grafici non indicano niente, che possa fare pensare ad una caduta di connessione ADSL... Sono perfettamente normali...
In UPLOAD la Velocità mi sembra eccessivamente ALTA... ABBASSALA della metà...

Saluti...

elgabro.
26-11-2007, 16:25
Quei grafici non indicano niente, che possa fare pensare ad una caduta di connessione ADSL... Sono perfettamente normali...
In UPLOAD la Velocità mi sembra eccessivamente ALTA... ABBASSALA della metà...

Saluti...

Non stavo parlando di caduta di connessione adsl ma di caduta di connessioni a emule, infatti dopo ore e ore di utilizzo non riesco mai a superare i 5-10Kb

OldBlackEagle
26-11-2007, 16:35
Non stavo parlando di caduta di connessione adsl ma di caduta di connessioni a emule, infatti dopo ore e ore di utilizzo non riesco mai a superare i 5-10KbIl Router non centra niente... Dipende da cosa cerchi, quante fonti disponibili ha, se stai utilizzando l'offuscamento del Tuo IP, se il Tuo ISP Ti filtra... Forse è giunto il momento di cambiare Provider?!?

Saluti...

elgabro.
26-11-2007, 16:51
Il Router non centra niente... Dipende da cosa cerchi, quante fonti disponibili ha, se stai utilizzando l'offuscamento del Tuo IP, se il Tuo ISP Ti filtra... Forse è giunto il momento di cambiare Provider?!?

Saluti...


AZZ dici che alice filtra i p2p??? è quello il motivo??? :eek:

OldBlackEagle
26-11-2007, 17:09
AZZ dici che alice filtra i p2p??? è quello il motivo??? :eek:Non posso affermarlo con assoluta certezza... Secondo me, Tutti gli Internet Service Provider, utilizzano il servizio QoS (Quality of Service), che serve a dare maggiore priorità ad un determinato tipo di Traffico (Voce o Dati). Anche il P2P non è esente da questo controllo...

Saluti...

elgabro.
26-11-2007, 18:12
Non posso affermarlo con assoluta certezza... Secondo me, Tutti gli Internet Service Provider, utilizzano il servizio QoS (Quality of Service), che serve a dare maggiore priorità ad un determinato tipo di Traffico (Voce o Dati). Anche il P2P non è esente da questo controllo...

Saluti...

A chi lo dici, il mio vecchio ISP non mi faceva usare del tutti i p2p per colpa del QoS separavo in alice :(

Altra domanda;

Vorrei sapere se la mia stampante HP OfficeJet G85 è compatibile con il server di sampa, perchè configuro il tutto secondo manuale ma al momento di fare la stampa di prova non stampa una mazza.

Dovrei provare con qualche altra stampante per vedere se fungese funge.

micky1234
27-11-2007, 09:30
Intanto che aspetto il collegamento a 4 MB con Libero, mi piacerebbe comprare questo gioiellino + la chiavetta Max G, ma qualcuno sa dove lo vendono online?
Sembrano tutti esauriti :(
Grazie e ciao Micky

KINGSC8
28-11-2007, 20:17
Ciao vi scrivo perchè collegando un pc in più con il mitico router USrobotics, mi succede una cosa strana, il pc si connette alla linea adsl Libero tramite ethernet , mi collego alla pagina di google effettua la ricerca , ma al momento della scelta del sito carica per minuti la pagina , e poi riporta la famosa pagina come ci fosse assenza di connessione o come se non potessi navigare.
Se il link è un sito istituzionale nessun problema , ripeto sempre con il 3° pc gli altri due navigano una meraviglia !

OLd black Eagle una volta mi avevi detto di impostare dei parametri con TCPoptimizer per poter scegliere il giusto MTU non sarà un problema analogo .....che dici ?

Grazie in anticipo !! ah dimenticavo non mi carica nemmeno la pagina di windows update , ho disabilitato il dhcp ma nel range di ip rientra anche il terzo PC, questo dal quale sto scrivendo passa anche come ip dal virtual server l'altro no, ma naviga tranquillamente...

Black o qualcun'altro l'arduo compito di risolvere il quesito !!!:D

Fabio Sky
28-11-2007, 21:03
Ciao vi scrivo perchè collegando un pc in più con il mitico router USrobotics, mi succede una cosa strana, il pc si connette alla linea adsl Libero tramite ethernet , mi collego alla pagina di google effettua la ricerca , ma al momento della scelta del sito carica per minuti la pagina , e poi riporta la famosa pagina come ci fosse assenza di connessione o come se non potessi navigare.
Se il link è un sito istituzionale nessun problema , ripeto sempre con il 3° pc gli altri due navigano una meraviglia !
OLd black Eagle una volta mi avevi detto di impostare dei parametri con TCPoptimizer per poter scegliere il giusto MTU non sarà un problema analogo .....che dici ?

Grazie in anticipo !! ah dimenticavo non mi carica nemmeno la pagina di windows update , ho disabilitato il dhcp ma nel range di ip rientra anche il terzo PC, questo dal quale sto scrivendo passa anche come ip dal virtual server l'altro no, ma naviga tranquillamente...

Black o qualcun'altro l'arduo compito di risolvere il quesito !!!:D

a me succedeva la stessa cosa con il 9106:rolleyes:

EarendilSI
29-11-2007, 15:22
Qualcuno ha qualche problema con questo router e la rete Kad di eMule?
Mi spiego meglio...ogni 24 ore circa (ora in più ora in meno) la connessione alla rete Kad cade e non riesco più a tirarla su, l'unico modo è chiudere eMule e riavviarlo. Una volta riavviato la connessione a Kad è velocissima.
Per quanto riguarda la connessione ai server invece nessun problema.

:help:

freccianascente
29-11-2007, 17:06
Non c'e proprio niente da fare.Nonostante tutti i consigli che mi avete dato e vi ringrazio eMule scarica sempre 15-20 kbps al max.Mi sa che a questo punto e' la linea Alice ad avere problemi

TGA-eldiablo
29-11-2007, 19:27
La Tua domanda è come quando uno chiede: che differenza c'è a viaggiare in Autostrada su una Ferrari rispetto una Mercedes? Fai Tu le opportune considerazioni... Solo per andare meglio con eMule non conviene cambiare Router... Per andare meglio in Generale si...

Saluti...

Ciao Old e io ti rigiro la mia :mc:
USR9108 da 2 anni va come un treno, ci mando 3 PC in Lan. Una consolle 360 in live , un DNS sempre aperto e 2 PC in WIFII.
Ora mi trovo con la 7mega di alice (HO la TuttoIncluso 30 anche se va' solo a 4 mb) la mia zona ancora deve progredire con TELECOMA :stordita: lavora sempre fluido mai avuti problemi , gli ho solo aggiunto un'antenna da 9db per aumentare un po' il raggio d'azione.
DATO che sono super soddisfatto convincimi a cambiarlo con una valida motivazione per quello che ti ho esposto sopra e lo cambio nel giro di 2 gg, :read:
CIAO.
=====================================================
Line rate - upstream: 476 Kbps
Line rate - downstream: 4262 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.12
Secondary DNS server: 85.38.28.79
=====================================================
Mode: ADSL2
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 9.7 23.8
Attenuation (dB): 50.0 30.1
Output power (dBm): 19.4 12.4
Attainable rate (Kbps): 4460 902
Rate (Kbps): 4262 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 63 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 13 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 16 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 9 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 10 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 1.6684 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 1122 139
D (interleaver depth): 32 8
Delay (msec): 13 14
====================================================

elgabro.
29-11-2007, 20:35
Non c'e proprio niente da fare.Nonostante tutti i consigli che mi avete dato e vi ringrazio eMule scarica sempre 15-20 kbps al max.Mi sa che a questo punto e' la linea Alice ad avere problemi

Quoto

OldBlackEagle
29-11-2007, 21:02
:read:
CIAO.
=====================================================
Line rate - upstream: 476 Kbps
Line rate - downstream: 4262 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.12
Secondary DNS server: 85.38.28.79
=====================================================
Mode: ADSL2
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 9.7 23.8
Attenuation (dB): 50.0 30.1
Output power (dBm): 19.4 12.4
Attainable rate (Kbps): 4460 902
Rate (Kbps): 4262 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 63 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 13 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 16 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 9 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 10 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 1.6684 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 1122 139
D (interleaver depth): 32 8
Delay (msec): 13 14
====================================================

Perchè sei in ADSL2 prova a lasciare in ADSL SETTING solo ADSL2+ ed SNR MARGIN da Telnet adsl configure --snr 80 dovresti agganciare la Tua Portante ADSL a Fondo Scala...
Se Ti trovi bene con il 9108, non cambiare... Il 9113 è semplicemente più potente in termini di componentistica Hardware e Supporta un Protocollo Wireless dell'ultima generazione... Diciamo che il "Mostro" è l'evoluzione naturale del 9108...

Saluti...

TGA-eldiablo
30-11-2007, 06:35
Perchè sei in ADSL2 prova a lasciare in ADSL SETTING solo ADSL2+ ed SNR MARGIN da Telnet adsl configure --snr 80 dovresti agganciare la Tua Portante ADSL a Fondo Scala...
Se Ti trovi bene con il 9108, non cambiare... Il 9113 è semplicemente più potente in termini di componentistica Hardware e Supporta un Protocollo Wireless dell'ultima generazione... Diciamo che il "Mostro" è l'evoluzione naturale del 9108...

Saluti...

Grazie della spiegazione veramente eccellente, ora provo il trucchetto da te consigliato .
CIAO :read:

elgabro.
30-11-2007, 12:18
Scusate, ma questo router ha la protezione DoS (Denial of Service)? se si come si disattiva?

Ho trovato questo nel post NETGEAR DG834GIT (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17443713&postcount=1)

Q: Emule mi si connette tranquillamente, tuttavia, in "statistiche" mi dice:
Sessioni di download riuscite = 33 %
Sessioni di download fallite = 66 %
Infatti mi sembra che scarichi molto lentamente: cosa ci può essere che non va ?
A: Una possibile soluzione è questa.
Un altro motivo potrebbe essere il seguente.
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poichè si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poichè le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.
___________________________________________________________


Non vorrei che fosse questo il problema con il mulo.

elgabro.
30-11-2007, 12:22
Il file LOG del router;


Nov 30 13:17:42 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.2.224.132 DST=87.2.229.156 LEN=52 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=61 ID=42579 DF PROTO=TCP SPT=39562 DPT=135 WINDOW=60352 RES=0x00 SYN URGP=0
Nov 30 13:08:59 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.8.245.108 DST=87.2.229.156 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=121 ID=32836 DF PROTO=TCP SPT=2105 DPT=139 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0
Nov 30 12:57:42 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=218.10.111.119 DST=87.2.229.156 LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=107 ID=44318 DF PROTO=TCP SPT=12200 DPT=7212 WINDOW=8192 RES=0x00 SYN URGP=0
Nov 30 12:47:59 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.2.13.209 DST=87.2.229.156 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=120 ID=32704 PROTO=TCP SPT=22227 DPT=445 WINDOW=64240 RES=0x00 SYN URGP=0
Nov 30 12:37:05 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.2.75.149 DST=87.2.229.156 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=119 ID=6786 PROTO=TCP SPT=19966 DPT=445 WINDOW=64240 RES=0x00 SYN URGP=0
Nov 30 12:27:17 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=87.2.75.149 DST=87.2.229.156 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=119 ID=3922 PROTO=TCP SPT=19966 DPT=445 WINDOW=64240 RES=0x00 SYN URGP=0
Nov 30 12:19:33 syslog emergency BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2007.04.19-19:11+0000)


:mbe: :mbe: :help: :help: :help: :help:

OldBlackEagle
30-11-2007, 21:31
Scusate, ma questo router ha la protezione DoS (Denial of Service)? se si come si disattiva?Non ha questo servizio...
Il resto del Tuo Post è Off Topic...

Saluti...

OldBlackEagle
30-11-2007, 21:34
Il file LOG del router;
...
:mbe: :mbe: :help: :help: :help: :help:Tutto ok... E' il Firewall interno al Router che fa il suo dovere... Sta bloccando tentativi non autorizzati di accesso alla Tua LAN, da parte di qualcuno proveniente dalla WAN (Internet)...

Saluti...

Fabio Sky
30-11-2007, 23:47
[QUOTE=TGA-eldiablo;19880988]gli ho solo aggiunto un'antenna da 9db per aumentare un po' il raggio d'azione.
QUOTE]

:mbe: da 9db??? gli hai messo questa
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5482b&loc=itly ???

TGA-eldiablo
01-12-2007, 10:50
[QUOTE=TGA-eldiablo;19880988]gli ho solo aggiunto un'antenna da 9db per aumentare un po' il raggio d'azione.
QUOTE]

:mbe: da 9db??? gli hai messo questa
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-5482b&loc=itly ???

No , ne ho presa una in Germania su Ebay , e' un negozio specializzato per reti WIFI:
http://www.confero24.com/ questo e' il sito ufficiale oppure nel negozio Ebay:
http://stores.ebay.it/WLAN-Antenna-and-Cable-Shop.
CIAO :sofico:

elgabro.
01-12-2007, 15:16
Non ha questo servizio...
Il resto del Tuo Post è Off Topic...

Saluti...


ok grazie, le sto provando tutte

elgabro.
01-12-2007, 15:19
Tutto ok... E' il Firewall interno al Router che fa il suo dovere... Sta bloccando tentativi non autorizzati di accesso alla Tua LAN, da parte di qualcuno proveniente dalla WAN (Internet)...

Saluti...

:eek: :eek: :eek: :eek: o mamma mi devo preoccupare, chè che sta cercando di entrare nella mia lan? :mad: :mad:

OldBlackEagle
02-12-2007, 10:51
:eek: :eek: :eek: :eek: o mamma mi devo preoccupare, chè che sta cercando di entrare nella mia lan? :mad: :mad:Non preoccuparti, è Tutto normale. Su Internet c'è gente che si diverte a cercare di introdursi nei PC altrui... Il Firewall e/o un Buon Antivirus impediscono queste visite...

Saluti...

angelot
02-12-2007, 17:38
Ciao a tutti! :)
Anch'io da pochi giorni ho acquistato questo bell'apparecchio. Ho Alice 7 Mega e non pratico il P2P e il gioco multiplayer, ma soltanto navigo, scarico aggiornamenti, immagini, piccoli programmi free, gestisco un sito ed un forum. Il router funziona bene, ma ho alcuni dubbi sui suoi settaggi che la lettura dell'intero topic (puff, puff, pant, pant... :) ) non mi hanno chiarito:

1- Se faccio passare il filo telefonico che va al router, tramite una di quelle prese della Belkin che hanno una protezione contro le sovratensioni, potrò avere un decadimento nelle prestazioni della connessione?

2- Ho letto gli interessanti settaggi di TCPOptimizer consigliati per varie velocità, ma non ho trovato la mia che, in teoria, è di 7 Mega. Che valori devo applicare?

3- La mia ADSL è G.DMT, quindi in ADSL Settings devo lasciare tutto spuntato, come di default, o lascio spuntata solo la G.DMT? e il Bitswap va lasciato spuntato?

4- Siccome il router ha il suo firewall, devo lasciare attivo anche quello di XP, oppure posso disattivarlo?

5- Ho chiesto a tre tecnici del 187 che tipo di PPoE ha la mia connessione, e tutti e tre mi hanno indicato con convinzione che è PPoE VC/MuX (ed in effetti impostato così, Internet mi funziona), mentre in questo topic si parla di LLC. Qual'è la verità?

Un grazie anticipato per le eventuali risposte.

OldBlackEagle
02-12-2007, 19:39
1- Se faccio passare il filo telefonico che va al router, tramite una di quelle prese della Belkin che hanno una protezione contro le sovratensioni, potrò avere un decadimento nelle prestazioni della connessione?Prova, se va male, togli la linea dalla ciabatta Belkin...

2- Ho letto gli interessanti settaggi di TCPOptimizer consigliati per varie velocità, ma non ho trovato la mia che, in teoria, è di 7 Mega. Che valori devo applicare?Vanno bene quelli della 8 Mega...

3- La mia ADSL è G.DMT, quindi in ADSL Settings devo lasciare tutto spuntato, come di default, o lascio spuntata solo la G.DMT? e il Bitswap va lasciato spuntato?Lascia solo G.DMT, il Bitswap va lasciato spuntato...

4- Siccome il router ha il suo firewall, devo lasciare attivo anche quello di XP, oppure posso disattivarlo?Dipende dalle Tue esigenze. Il Firewall del Router non fa entrare attacchi dall'esterno, ma se sei infetto, fa uscire tutto dalla Tua LAN, verso la WAN. Il Firewall di Windows, controlla anche eventuali infezioni interne... Vedi Tu insomma...

5- Ho chiesto a tre tecnici del 187 che tipo di PPoE ha la mia connessione, e tutti e tre mi hanno indicato con convinzione che è PPoE VC/MuX (ed in effetti impostato così, Internet mi funziona), mentre in questo topic si parla di LLC. Qual'è la verità?PPPoA VC/MUX, oppure PPPoE LLC... Tutto le altre combinazioni sono ERRATE...

Saluti...

elgabro.
02-12-2007, 22:10
PPPoA VC/MUX, oppure PPPoE LLC... Tutto le altre combinazioni sono ERRATE...

Saluti...

Az, qua mi sorge un dubbio, io la configurazione l'ho fatta attraverso il cd della USR, ho seleziona Italia e Telecom, me la configurato con PPPoA (PPP over ATM) VPI=8 VCI=35 incapsulamento: LLCSNAP, ma corretto o e sbagliato?

Come faccio a sapere se utilizzo PPPoA o PPPoE?

OldBlackEagle
02-12-2007, 22:23
Az, qua mi sorge un dubbio, io la configurazione l'ho fatta attraverso il cd della USR, ho seleziona Italia e Telecom, me la configurato con PPPoA (PPP over ATM) VPI=8 VCI=35 incapsulamento: LLCSNAP, ma corretto o e sbagliato?

Come faccio a sapere se utilizzo PPPoA o PPPoE?Se hai una encapsulation LLC/SNAP, prova a cambiare il Point to Point Protocoll in PPPoE... Se il Router si connette, allora lascia questa configurazione.
Altrimenti prova a configurare in PPPoA con encapsulation VC/MUX...

Saluti...

elgabro.
02-12-2007, 22:37
Se hai una encapsulation LLC/SNAP, prova a cambiare il Point to Point Protocoll in PPPoE... Se il Router si connette, allora lascia questa configurazione.
Altrimenti prova a configurare in PPPoA con encapsulation VC/MUX...

Saluti...

Ma veramente si connette in tutti e due i modi. ba! :mbe:

OldBlackEagle
02-12-2007, 22:46
Ma veramente si connette in tutti e due i modi. ba! :mbe:Infatti si sapeva già che ALICE le utilizza entrambe... Però scambiare le encapsulation è un grave errore...

Saluti...

klim007
02-12-2007, 23:33
Lascia solo G.DMT, il Bitswap va lasciato spuntato...



Ma per la 7mb alice non si mette adsl2 o adsl2+ ?????????

angelot
03-12-2007, 05:59
Ti ringrazio sentitamente, OldBlackEagle, per i competenti consigli, che ho messo subito in pratica con esito positivo. :)
Ancora due domande:
1 -ho capito bene che tu suggerisci di mettere comunque uno splitter subito a monte del router? io pensavo che i disturbi da filtrare fossero solo quelli dell'ADSL verso i telefoni...
2- È normale che la spia Internet del router ogni tanto lampeggi anche a browser chiuso e senza altre applicazioni aperte?


Ma per la 7mb alice non si mette adsl2 o adsl2+ ?????????
Anch'io ho Alice 7 mega, e con tutte le modalità spuntate in ADSL Settings, comunque il router mi sceglie la G.DMT (cosa per altro confermatami anche da quelli del 187). Però in effetti anch'io pensavo che fosse per lo meno una ADSL 2. Boh... misteri della Telecom...

OldBlackEagle
03-12-2007, 11:08
1 -ho capito bene che tu suggerisci di mettere comunque uno splitter subito a monte del router? io pensavo che i disturbi da filtrare fossero solo quelli dell'ADSL verso i telefoni... Lo Splitter ADSL (io uso lo Spagnolo HR Diemen SAP001), si installa a monte dell'Impianto Telefonico, dove arriva il doppino TELECOM. In realtà quello che disturba la Banda ADSL è il Rumore proveniente dall'intero Spettro di Frequenze del doppino Telefonico. Un esempio per Tutti è lo Squillo di chiamata telefonica, che in assenza di Filtri adsl, fa cadere la Linea Adsl quasi istantaneamente...

2- È normale che la spia Internet del router ogni tanto lampeggi anche a browser chiuso e senza altre applicazioni aperte?Si è normale, ogni tanto qualche simpaticone cerca sempre di visitare i nostri Router... Il Firewall interno però blocca queste iniziative...

Saluti...

EarendilSI
03-12-2007, 14:45
Ma per la 7mb alice non si mette adsl2 o adsl2+ ?????????

La 7Mb è un'ADSL normale che poi sarebbe anche il limite per le adsl normali se non ricordo male...
Le adsl2 di solito vanno dagli 8 ai 20 Mb più o meno...

OldBlackEagle
03-12-2007, 15:01
La 7Mb è un'ADSL normale che poi sarebbe anche il limite per le adsl normali se non ricordo male...
Le adsl2 di solito vanno dagli 8 ai 20 Mb più o meno...Occorre fare delle precisazioni, per non creare confusione:

ADSL
Asymmetric DSL ottimale per tutte quelle applicazioni che richiedono una capacità di download molto più grande di quella di upload. Applicazioni come la navigazione, il video e l'audio on-demand, ecc. sono tra le più usate nelle utenze domestiche. proprio la differenza di velocità che definisce l'asimmetria di questa soluzione. Inoltre ADSL usa una parte della banda della linea telefonica che non si sovrappone con quella vocale. Il che consente la coesistenza del servizio telefonico e del servizio dati. Le velocità raggiunte sono 8Mbps in ricezione e 640Kbps in emissione. La distanza massima che si può coprire di circa 3-4Km

ADSL 2
La tecnologia ADSL2 incrementa la velocità di ricezione dati fino a 12Mbps contro gli 8Mbps dell'ADSL, e quella in emissione fino ad 1Mbps contro i 640Kbps della precedente. Inoltre ne estende il raggio d'azione.

ADSL 2+
Con ADSL2+, il flusso dati arriva a 25Mbps in ricezione ed 1Mbps in upload su cavo telefonico fino a 1520 metri.


http://adsl.html.it/img/articoli05.gif

Saluti...

elgabro.
03-12-2007, 19:02
Si è normale, ogni tanto qualche simpaticone cerca sempre di visitare i nostri Router... Il Firewall interno però blocca queste iniziative...
Saluti...

Ho cambiato la password a tutte e tre le voci "admin" "support" "user", una sola cosa non ho capito, ma "support" a che serve? nel senso che se entro nel router con "admin" o "user" mi fa entrare, mentre support no. è normale?

OldBlackEagle
03-12-2007, 19:36
una sola cosa non ho capito, ma "support" a che serve?Serve ad entrare sul Pannello di controllo del Router da remoto, dalla WAN... Occorre preventivamente abilitare il protocollo HTTP dal Menu Internet - Access Control — Services, mettendo il segno di spunta sul lato destro: Internet (WAN). Nessun DMZ Host deve essere presente altrimenti non funzionerà...

Saluti...

angelot
04-12-2007, 06:03
C'è una cosa che non ho ancora capito bene: nel menù ADSL Settings che differenza c'è se invece di selezionare solo G.DMT (la modalità della mia connessione) lascio tutte le modalità selezionate di default? ci può essere un decadimento nelle prestazioni di Internet o qualche altro problema di funzionamento? in parole povere: il router, con tutte le modalità selezionate, utilizza solo quella che in automatico rileva che è giusta ignorando e lasciando inattive tutte le altre, oppure tenta di farle funzionare tutte contemporaneamente, magari creando un caos tecnico nel suo funzionamento?

Poi una stranezza di TCPOptimizer: quando setto i valori, metto anche il segno di spunta su "Modify all Network Adapters". Dopo il riavvio del PC, il segno di spunta è sparito. Ho già provato due volte con lo stesso strano risultato. Quale sarà la causa?

Fabio Sky
04-12-2007, 12:48
raga ho letto sul volantino (dal 6 al 24 dicemnre) dell'E.........cs:D (no spam) che c'é il mostro a 129€:eek:

angelot
04-12-2007, 17:54
Occhio alle fregature, quando i prezzi son troppo bassi. ;)

angelot
05-12-2007, 06:07
...
PPPoA VC/MUX, oppure PPPoE LLC... Tutto le altre combinazioni sono ERRATE...

Stamane ho fatto una prova interessante.
Innanzitutto ieri sera l'ultima misura che avevo fatto era questa
e molto di più fino a ieri non avevo ottenuto (Alice 7 Mega):
http://www.speedtest.net/result/208828417.png

Poi stamattina ho modificato in VC/MUX il PPoE
e subito dopo ho ottenuto questi risultati (i primi tre della lista):
http://www.speedtest.net/results.php

Per quanto mi riguarda per ora rimarrò con PPoE VC/MUX
anche se sembra un'impostazione un po' strana.

OldBlackEagle
05-12-2007, 06:37
Poi stamattina ho modificato in VC/MUX il PPoE
e subito dopo ho ottenuto questi risultati (i primi tre della lista):
http://www.speedtest.net/results.phpQuei -Test- non sono significativi. Il Vero -Test- si fa scaricando una ISO da un -Server F.W.-...
(Non si vede niente da quei Link)... Ieri ho configurato una 7 Mega Alice di un mio Amico: PPPoA VC/MUX... Perfettamente funzionante...

Saluti...

angelot
05-12-2007, 10:56
Quei -Test- non sono significativi. Il Vero -Test- si fa scaricando una ISO da un -Server F.W.-...
(Non si vede niente da quei Link)...

Prova qui per il test dopo aver fatto la modifica: http://www.speedtest.net/result/208959098.png
Il fatto che quel test sia poco significativo, ok, ma io ho fatto una comparazione tra prima e dopo aver messo PPoE VC/MUX, e ho notato un miglioramento sia in download che in upload.

Ieri ho configurato una 7 Mega Alice di un mio Amico: PPPoA VC/MUX... Perfettamente funzionante...
Saluti...
Ok, però quello che volevo dire è che, anche se sembra una contraddizione tecnica, l'Alice 7 Mega funziona perfettamente anche con PPoE VC/MUX. E guarda caso è l'impostazione che indicano al 187.

OldBlackEagle
05-12-2007, 11:12
Prova qui per il test dopo aver fatto la modifica: http://www.speedtest.net/result/208959098.png
Il fatto che quel test sia poco significativo, ok, ma io ho fatto una comparazione tra prima e dopo aver messo PPoE VC/MUX, e mi pare di aver notato un miglioramento sia in download che in upload.

Ok, però quello che volevo dire è che, anche se sembra una contraddizione tecnica, l'Alice 7 Mega funziona perfettamente anche con PPoE VC/MUX. E guarda caso è l'impostazione che indicano al 187.Ripeto quei Test sono soltanto indicativi, non sono significativi. Per quanto riguarda il Protocollo Point To Point, se non riscontri problemi lascialo come consigliato dai Super Tecnici Telecozz...
Per Tua conoscenza personale Ti Linko un interessante Guida che ne spiega le differenze: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399

Saluti...

angelot
05-12-2007, 11:54
Ok, credo di aver risolto il mistero. Ho trovato un sito dove ci sono tutte le configurazioni dei vari provider. Per quanto riguarda Alice, riporta sì il famigerato PPoE VC/MUX, ma è per un Modem ADSL Ethernet, mentre per un router con IP dinamico (ha IP dinamico il 9113?) Ethernet riporta PPoA VC/MUX. Evidentemente quelli del 187 pensavano che io avessi un modem. Però vorrei essere confortato dal tuo parere, perchè potrei aver letto, o capito, male.
Ecco l'interessante elenco: http://www.bedendo.it/INTERNET.htm

angelot
05-12-2007, 17:12
Vorrei precisare che il mio USR9113 non è collegato col PC tramite antenna, ma tramite Ethernet. Il Wireless l'ho disattivato del tutto. Forse mi servirà tra qualche tempo per un portatile.

fortyseven
07-12-2007, 11:14
raga ho letto sul volantino (dal 6 al 24 dicemnre) dell'E.........cs:D (no spam) che c'é il mostro a 129€:eek:

c'è di meglio!
volantino di PC _ _ty appena consegnato a casa indica 89,90 € fino al 24 dicembre!! 60€ di sconto.. mica male per passare al mostro!

OldBlackEagle
07-12-2007, 11:24
c'è di meglio!
volantino di P.........ty appena consegnato a casa indica 89,90 € fino al 24 dicembre!! 60€ di sconto.. mica male per passare al mostro!Mettete meno puntini, così date anche agli altri la possibilità di capire di quale volantino parlate... ;)

Saluti...

klim007
08-12-2007, 09:23
old mi succede una cosa strana se da 2 pc diversi avvio emule mi dà delle disconessioni il routerho fatto regole con porte diverse per ogni pc mi puoi aiutare?

OldBlackEagle
08-12-2007, 20:24
old mi succede una cosa strana se da 2 pc diversi avvio emule mi dà delle disconessioni il routerho fatto regole con porte diverse per ogni pc mi puoi aiutare?Ma che senso ha lanciare lo stesso Client P2P da 2 PC diversi?! Posso capire se in uno utilizzi eMule e sull'altro bTorrent.
Comunque, devi soltanto abbassare le Fonti e le Connessioni massime su tutti e 2 i PC... Metti al massimo 250 250 su entrambi...

Saluti...

il_capitano
09-12-2007, 18:17
Perchè quando squilla il telefono mi cade la connessione? Eppure ho usato i filtri per tutti i telefoni di casa! Non è che c'entra il fatto che la linea adsl, prima di arrivare al mio pc, passa per una ciabatta filtrata della belkin?
:help:

OldBlackEagle
09-12-2007, 20:37
Perchè quando squilla il telefono mi cade la connessione? Eppure ho usato i filtri per tutti i telefoni di casa! Non è che c'entra il fatto che la linea adsl, prima di arrivare al mio pc, passa per una ciabatta filtrata della belkin?
:help:Toglila dalla ciabatta e fai la prova... Se non Ti cade più la Linea Adsl è la ciabatta che disturba... Leggi anche questa guida ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

Saluti...

elgabro.
09-12-2007, 20:41
Scusate, chiedo aiuto, non riesco in alcun modo a far funzionare il server di stampa con l'HP G85, ho mandato una email alla USR è mi hanno risposto di controllare se è compatibile con il linguaggio POST SCRIPT oppure PCL, sono andato a vedere sul sito hp ma non c'è scritto na mazza, a questo punto mi sorge il dubbio che non sia compatibile, vi prego datemi una mano. :help: :help: :help: :help:

Black Shark
10-12-2007, 11:15
salve a tutti :D , anche se sono nuovo del forum è già da alcuni mesi che utilizzo il router 9113 con due Pc (uno con scheda D-Link ed un altro con scheda USR) e tutto funziona a meraviglia anche se la velocità solo in alcuni momenti arriva a 270 Mb (normalmente staziona sui 130 Mb). Da una decina di giorni ho comprato e collegato un portatile Sony Vaio con integrata una scheda Wi-Fi intel draft-n ma purtroppo si collega solo con lo standard G e quindi in modalità G. La Sony mi ha detto che il router USR non è certificato N e quindi non possono garantire il funzionamento, mi hanno invitato a visitare il sito http://certifications.wi-fi.org per verificare e incredibile ma vero la USR non compare fra le Aziende che hanno prodotti certificati con lo standard N. La USR europa da me contattata è caduta dalle nuvole :muro: e mi hanno detto che loro ricevono i prodotti così con il marchio Wi-Fi certified e quindi non sanno rispondermi (mi hanno comunque assicurato che sottoporranno il problema alla casa madre in USA).
In definitiva comunque è che la USR commercializza un prodotto con un marchio che non gli è stato rilasciato da nessuno e quindi lascio a voi le conclusioni ..:mad: ......
Attenti dunque agli acquisti e verificate la certificazione:read: , per quanto riguarda il Sony Vaio con scheda Intel la compatibilità non esiste (solo per lo standard N).
ciao a tutti e con l'occasione BUON NATALE....

OldBlackEagle
10-12-2007, 12:35
...In definitiva comunque è che la USR commercializza un prodotto con un marchio che non gli è stato rilasciato da nessuno e quindi lascio a voi le conclusioni ..:mad: ......
Prima di scrivere cose inesatte, prima sarebbe meglio verificarle...
Facciamo delle precisazioni:

La U.S.Robotics per la Sua certificazione WiFi ha sempre utilizzato questo logo: http://www.usr-emea.com/images/wifi-cert.gif

La U.S.Robotics è presente quindi con i Suoi prodotti solo per gli Standard WiFi certificati, come dalla lista sotto:

http://certifications.wi-fi.org/wbcs_certified_products.php?search=1&advanced=1&lang=en&filter_company_id=486&filter_category_id=&filter_subcategory=&filter_cid=&date_from=&date_to=&x=34&y=16

Attenti dunque agli acquisti e verificate la certificazione:read: , per quanto riguarda il Sony Vaio con scheda Intel la compatibilità non esiste (solo per lo standard N).
ciao a tutti e con l'occasione BUON NATALE....BUON NATALE anche a TE...

Infatti l'NDX è uno Pre-N (Draft 1), io per esempio sto Testando una versione Beta (Draft 2), e va non bene, ma benissimo...

Saluti...&...Buone Feste

Black Shark
10-12-2007, 13:01
giustissimo OldBlackEagle ma il fatto è che in questo momento il draft-N è in fase di certificazione e mi sembra che una casa come la USR dovrebbe ragionevolmente indicare in maniera chiara che il suo prodotto non è certificato Draft-N (quasi tutte le altre marche hanno già questa certificazione). Un utente che compra un prodotto con su scritto draft-N si aspetta che questo funzioni altrimenti è giusto che la USR riporti in maniera chiara questa avvertenza e non solamente dal logo che riporta "certified wi-fi B e G", un utente può anche essere sprovveduto e non capire bene il significato del logo.
Comunque la mia segnalazione era per tutti in funzione degli acquisti futuri, grazie

OldBlackEagle
10-12-2007, 14:21
portatile Sony Vaio con integrata una scheda Wi-Fi intel draft-nSiamo certi che la Scheda Wi-Fi Intel draft-n, sia perfettamente compatibile con il Protocollo Wi-Fi in questione? Potresti descrivere in dettaglio, la configurazione Software che hai definito sia sul Client che sul Gateway 9113? Se per caso nelle vicinanze di casa Tua, hai qualche altro dispositivo Pre-N, le cose si complicano... Diventa eccessivamente disturbato il segnale... Può darsi che con qualche piccolo aggiustamento riusciamo a farli andare a 270 Mbps...

Saluti...

P.S.: Eventualmente continuiamo in Privato...

klim007
10-12-2007, 14:27
c'è di meglio!
volantino di PC _ _ty appena consegnato a casa indica 89,90 € fino al 24 dicembre!! 60€ di sconto.. mica male per passare al mostro!

A quanto pare il modello è questo Modello: USR805464 e non il 9113 esteticamente sono uguali

xes74
12-12-2007, 10:33
Ragazzi ho acquistato questo splendido router ieri, ma avendo un contratto Fastweb adesso mi trovo a non poterlo collegare se non rinunciando alla linea voce.
Ma possibile che non ci sia un modo per collegarlo all' hug fastweb, vi prego datemi una mano non vorrei rinunciare a questo gioiello.
Grazie.

OldBlackEagle
12-12-2007, 21:06
Ragazzi ho acquistato questo splendido router ieri, ma avendo un contratto Fastweb adesso mi trovo a non poterlo collegare se non rinunciando alla linea voce.
Ma possibile che non ci sia un modo per collegarlo all' hug fastweb, vi prego datemi una mano non vorrei rinunciare a questo gioiello.
Grazie.Certo che puoi, ma perchè non hai preso un Access Point Puro?! Disattiva il DHCP del 9113 e collega l'HUG ad una delle Porte Ethernet del 9113... Prova e vedi se navighi...

Saluti...

AndHD
13-12-2007, 10:00
Anch'io, da possessore di questo router, ho fatto delle prove.
Avendo Alice 4/7 mega, ho testato il router sia in pppoe/llcsnap che in pppoa/vcmux.

Ebbene, ho scoperto che settando il router in pppoe/lcsnap il "diagnostic test" mi passa tutto tranne queste righe:

"Test ATM OAM F5 segment ping: Fail"
"Test ATM OAM F5 end-to-end ping: Fail"

Invece settando il router in modalità pppoa/vcmux il diagnostico passa tutto, comprese le righe citate sopra che invece in pppoe fallivano.

A questo punto credo che l'impostazione ottimale sia proprio pppoa/vcmux.

AndHD
13-12-2007, 10:25
Ieri sono riuscito anche a far passare il test relativo alla seguente riga:

"Ping primary Domain Name System Server"

Per far passare questo test ho inserito nel router (sezione Internet -> dns server) il dns primario e secondario di Alice. Dopo tale modifica, il diagnostico mi dava tutto verde (passato).

Oggi ho rifatto il diagnostico e mi fallisce di nuovo la riga:

"Ping primary Domain Name System Server"

Mi sono accorto che il router non ha mantenuto i dns che avevo messo ieri. Ora devo rimetterli. Come mai non li ha mantenuti? C'è un modo per farli rimanere memorizzati nel router?.

OldBlackEagle
13-12-2007, 12:42
A questo punto credo che l'impostazione ottimale sia proprio pppoa/vcmux.

Concordo...

Mi sono accorto che il router non ha mantenuto i dns che avevo messo ieri. Ora devo rimetterli. Come mai non li ha mantenuti? C'è un modo per farli rimanere memorizzati nel router?.Devi togliere il segno di spunta davanti Automatically-assigned DNS. Poi hai premuto APPLY e dopo RESTART, io uso quelli di OpenDNS e li mantiene in memoria:

Primary DNS server: 208.67.222.222
Secondary DNS server: 208.67.220.220

Saluti...

AndHD
13-12-2007, 13:37
Concordo...

Devi togliere il segno di spunta davanti Automatically-assigned DNS. Poi hai premuto APPLY e dopo RESTART, io uso quelli di OpenDNS e li mantiene in memoria:

Primary DNS server: 208.67.222.222
Secondary DNS server: 208.67.220.220

Saluti...

Si, ho tolto il segno di spunta, altrimenti non mi avrebbe fatto inserire i numeri. Poi ho premuto "apply" per salvare. L'unica cosa che ricordo di non aver fatto è premere su "restart". Questo non l'ho fatto perchè, leggendo le spiegazioni, mi pareva che per salvare bastava premere solamente su "apply".

Ad ogni modo ora ho rimesso i dns. Se domani mi accorgo che non li ha nuovamente mantenuti, proverò a premere anche sul "restart" oltre che su "apply".

Ciao e grazie.

fortyseven
13-12-2007, 15:42
A quanto pare il modello è questo Modello: USR805464 e non il 9113 esteticamente sono uguali


Hai ragione, l'estetica mi ha confuso. Mi sembrava troppo poco per il 9113!
Scusate l'errore.

elgabro.
13-12-2007, 17:15
Io ho provato con tutte le combinazioni possibili (PPPoA, VC/MUX - PPPoA, LLCS/NAP - PPPoE, LLCS/NAP - PPPoE VC/MUX) fa passare tutto tranne questa riga "Ping primary Domain Name System Server: FAIL" Motivo?

CMQ forse ho scoperto che le stampanti HP non sono compatibili con il server di stampa USR9113. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

AndHD
13-12-2007, 18:45
fa passare tutto tranne questa riga "Ping primary Domain Name System Server: FAIL" Motivo?



Per far passare questo test devi inserire nel router (sezione Internet -> dns server) il dns primario e secondario.

Se hai alice puoi mettere questi:

dns primario: 212.216.112.112
dns secondario: 212.216.172.62

Se no puoi mettere anche i dns suggeriti 4 post fa dall'utente OldBlackEagle.

Ciao

elgabro.
14-12-2007, 02:24
Per far passare questo test devi inserire nel router (sezione Internet -> dns server) il dns primario e secondario.

Se hai alice puoi mettere questi:

dns primario: 212.216.112.112
dns secondario: 212.216.172.62

Se no puoi mettere anche i dns suggeriti 4 post fa dall'utente OldBlackEagle.

Ciao

È settato in "Automatically-assigned DNS" e mi assegna;

dns primario: 85.37.17.8
dns secondario: 85.38.28.73

devo metterli manualmente?

AndHD
14-12-2007, 10:02
È settato in "Automatically-assigned DNS" e mi assegna;

dns primario: 85.37.17.8
dns secondario: 85.38.28.73

devo metterli manualmente?

Si, devi metterli manualmente deselezionando la casellina "Automatically-assigned DNS" ed inserendo i dns che ti ho suggerito ieri. Una volta che li hai inseriti, clicchi su "Apply" per farli rimanere memorizzati nel router.

Ciao

xes74
14-12-2007, 10:39
Certo che puoi, ma perchè non hai preso un Access Point Puro?! Disattiva il DHCP del 9113 e collega l'HUG ad una delle Porte Ethernet del 9113... Prova e vedi se navighi...

Saluti...

Grazie per la risposta,
per adesso farò come tu mi hai consigliato, ma ho fatto richiesta a tiscali per una bella 20mega.
Grazie ancora per l'aiuto.

AndHD
14-12-2007, 13:47
Ragà,

Cosa posso fare per poter alzare la velocità di download del mulo che è inchiodata da un bel po di tempo sui 20/22 Kbyte/s max.

Cosa posso aver dimenticato nel configurare il router in modo da ottimizzarlo il più possipile al p2p?

Vi dico che le porte del mulo le ho già aperte, inserendo le due regole nel router, nella sezione (Security -> Virtual Servers).

C'è qualche altra modifica da fare per raggiungere lo scopo del superamento dei 20/22 Kbyte/s?

OldBlackEagle
14-12-2007, 14:20
C'è qualche altra modifica da fare per raggiungere lo scopo del superamento dei 20/22 Kbyte/s?:D Se hai un ALICE, c'è poco da fare... Se non sei soddisfatto, cambia Tipo di pesce...
Passa alle "Sardine di Tiscali"... ;)

Saluti...

AndHD
14-12-2007, 14:29
:D Se hai un ALICE, c'è poco da fare... Se non sei soddisfatto, cambia Tipo di pesce...
Passa alle "Sardine di Tiscali"... ;)

Saluti...

Che dici può migliorare qualcosa se imposto l'ip statico nel router, disabilitando il dhcp?

È l'unica cosa che non ho fatto finora.

OldBlackEagle
14-12-2007, 18:52
Che dici può migliorare qualcosa se imposto l'ip statico nel router, disabilitando il dhcp?

È l'unica cosa che non ho fatto finora.Non serve disabilitarlo per forza. Al limite cambia il Range di assegnazione, facendolo partire da (esempio): 192.168.1.100 fino a 192.168.1.200. In questo modo Ti riservi i primi 98 indirizzi, (e gli ultimi 53), per assegnarli staticamente...
N.B.: Ricordarsi di fare un Restart del Router al termine delle variazione alle impostazioni...

Saluti...

AndHD
17-12-2007, 14:46
Non serve disabilitarlo per forza. Al limite cambia il Range di assegnazione, facendolo partire da (esempio): 192.168.1.100 fino a 192.168.1.200. In questo modo Ti riservi i primi 98 indirizzi, (e gli ultimi 53), per assegnarli staticamente...
N.B.: Ricordarsi di fare un Restart del Router al termine delle variazione alle impostazioni...

Saluti...


- Per cambiare il range di assegnazione devo andare nella pagina del router "LAN -> DHCP Server" giusto?

- Una volta che ho cambiato range, che devo inserire nel router come indirizzo IP statico, quello che mi dice il comando digitato da prompt "IPConfig/all"?

- Dove lo devo mettere l'IP statico, in che pagina del router?

Saluti.

OldBlackEagle
17-12-2007, 14:58
- Per cambiare il range di assegnazione devo andare nella pagina del router "LAN -> DHCP Server" giusto?Esatto...

- Una volta che ho cambiato range, che devo inserire nel router come indirizzo IP statico, quello che mi dice il comando digitato da prompt "IPConfig/all"?

- Dove lo devo mettere l'IP statico, in che pagina del router?L'IP STATICO si mette solo ed esclusivamente nelle proprietà del Protocollo TCP/IP della Tua scheda di rete del PC... Sul Router non devi mettere nessun IP STATICO...

Saluti...

AndHD
17-12-2007, 16:41
Esatto...

L'IP STATICO si mette solo ed esclusivamente nelle proprietà del Protocollo TCP/IP della Tua scheda di rete del PC... Sul Router non devi mettere nessun IP STATICO...

Saluti...

- A, ok, quindi l'IP statico devo inserirlo nella "proprietà" del TCP/IP della scheda di rete. Ora, avendo messo, nel router, il range di assegnazione come mi hai suggerito (192.168.1.100 fino a 192.168.1.200), l'IP statico che devo mettere nella config. del TCP/IP sarebbe questo: 192.168.1.x (al posto di x un numero qualsiasi nel range che va tra 2 e 99 oppure tra 201 e 254), dico bene?

- Cos'è il range dhcp? a cosa serve mantenere un range IP dhcp attivo? se lo disabilitassi (il dhcp) che svantaggi avrei?

Scusa se mi sono dilungato un po.

Ti ringrazio per le risposte.

Ciao.

OldBlackEagle
17-12-2007, 20:20
- A, ok, quindi l'IP statico devo inserirlo nella "proprietà" del TCP/IP della scheda di rete. Ora, avendo messo, nel router, il range di assegnazione come mi hai suggerito (192.168.1.100 fino a 192.168.1.200), l'IP statico che devo mettere nella config. del TCP/IP sarebbe questo: 192.168.1.x (al posto di x un numero qualsiasi nel range che va tra 2 e 99 oppure tra 201 e 254), dico bene?Tutto Esatto...

- Cos'è il range dhcp? a cosa serve mantenere un range IP dhcp attivo? se lo disabilitassi (il dhcp) che svantaggi avrei?Il Server DHCP è un servizio offerto dal Router e serve ad assegnare automaticamente tutto ciò che serve ad un numero (range), di PC (chiamati anche Client), per poter navigare sulla Rete Internet, (chiamata anche WAN). Puoi disabilitarlo tranquillamente, nessun svantaggio, anzi per motivi di sicurezza sulla rete wireless è consigliato, per evitare accessi indesiderati autoconfiguranti...

Saluti...

Frame
18-12-2007, 09:35
Ciao raga, dopo 5 anni (credo) di servizio impeccabile del mio US ROBOTICS 8054 125Mbps (con le relative schedine 5410) ho deciso di passare ( dopo titubanze causate da pareri scoraggianti su riviste informatiche e siti on-line) allo satndar N.
Vi confesso che stavolta volevo buttarmi sui LINKSYS vista la cifra simile, ma alla fine ho ri-optato per USR NDX: ho preso il 9113 con la relativa scheda 5412!

Avrei potuto continare a tenere il vecchio 8054, ma nel vicinato ultimamente stanno proliferando come funghi le connessioni Wireless (alcune intermittenti) che mi disturbavano la mia...e ho pensato che lo standard N dovrebbe resistere di più a tatli distrubi...

Molta l'attesa (ordinata a inizio Novembre arrivata da poco), e il costo (totale 250 Eurozzi...confermo: quanto l'8054 con relativa scheda 5 anni fa!)!

Prima di dare giudizi, volevo capire bene come configurare la connessione N ...
Per caso è legata ai 40Mhz anzichè 20Mhz?

Sarei grato di una spiegazione (magari voce per voce) della pagina "Advance Settings" in Wireless
Grazie

Aggiungo una cosa sulla "sezione MODEM ADSL" raffrontandolo col vecchio modem ADSL:
USR9113 SNR: 17 UP - 25 DWN ATTENUAZIONE: 17 UP - 10 DWN
modem SNR: 19 UP - 28 DWN ATTENUAZIONE: 19 UP - 13 DWN

OldBlackEagle
18-12-2007, 16:56
Prima di dare giudizi, volevo capire bene come configurare la connessione N ...
Per caso è legata ai 40Mhz anzichè 20Mhz?Esatto, per andare a 270 Mbps in Pre-N NDX, devi impostare la Banda di Frequenza 40Mhz...

Sarei grato di una spiegazione (magari voce per voce) della pagina "Advance Settings" in WirelessPer la spiegazione voce per voce, puoi avvalerti della Guida On-Line: http://www.usr.com/support/9113/9113-it-ug/wireless_advanced.html
Domani quando rientrerò in sede, Ti invio una schermata della mia configurazione per viaggiare correttamente in Pre-N NDX a 270 Mbps...

Aggiungo una cosa sulla "sezione MODEM ADSL" raffrontandolo col vecchio modem ADSL:
USR9113 SNR: 17 UP - 25 DWN ATTENUAZIONE: 17 UP - 10 DWN
modem SNR: 19 UP - 28 DWN ATTENUAZIONE: 19 UP - 13 DWNDovresti indicare anche le Velocità delle Portanti ADSL agganciate e con quale Tipo Modulazione...

Saluti...

Frame
18-12-2007, 17:43
Dovresti indicare anche le Velocità delle Portanti ADSL agganciate e con quale Tipo Modulazione...


Ho un'infostrada a 4 Mega (credo)

Attainable rate (Kbps): 8448 1048
Rate (Kbps): 4832 320

non so cosa sia l' ottenibile rate e la modulazione....

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

OldBlackEagle
18-12-2007, 17:59
Ho un'infostrada a 4 Mega (credo)

Attainable rate (Kbps): 8448 1048 <--- Velocità Max supportata
Rate (Kbps): 4832 320

non so cosa sia l' ottenibile rate e la modulazione....

Mode: G.DMT <---- Modulazione ADSL
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

(USR9113 SNR: 17 UP - 25 DWN ATTENUAZIONE: 17 UP - 10 DWN)



Posso darti una buona notizia! Hai una bella Linea Adsl, potresti andare anche molto più veloce, come per esempio a 12 o 24 Mega in ADSL2+

Saluti...

Frame
18-12-2007, 18:13
purtroppo l'infostrada non può (non so per quale motivo) staccarmi totalmente dalla telecom e darmi una ADSL superiore (in unbounding) che danno a chi è direttamente connesso alla loro centrale...

Lo dimostra il fatto che pago 2 bollette (canone telecom + bolletta infostrada)

OldBlackEagle
18-12-2007, 23:01
purtroppo l'infostrada non può (non so per quale motivo) staccarmi totalmente dalla telecom e darmi una ADSL superiore (in unbounding) che danno a chi è direttamente connesso alla loro centrale...

Lo dimostra il fatto che pago 2 bollette (canone telecom + bolletta infostrada)Non può perchè sei in Wholesale, non sei su Rete Infostrada.
Sei con una ADSL in affitto da Rete Telecom... Se sottoscrivi un ALICE 4 Mega hai la stessa identica Linea Adsl... :D

Saluti...

OldBlackEagle
19-12-2007, 20:06
Prima di dare giudizi, volevo capire bene come configurare la connessione N ...
Per caso è legata ai 40Mhz anzichè 20Mhz?
Ti incollo la mia configurazione Wireless Advanced Settings per i 270 Mbps in Pre-N (NDX):

http://img443.imageshack.us/img443/9784/advancedndxbr1.jpg


Saluti...

pizzulicchio
22-12-2007, 00:05
Ciao a tutti!
Sono pure io un felice possessore di questo gran cavallo di router 9113.
(Me li sono spulciati tutti, dal 9106 al 9108 per finire con questo )

Mi sono però imbattuto in questa stranezza nella creazione dei virtual server.

Supponendo di voler redirigere il traffico di un servizio che giri sulla porta 1981 ad un'altra porta su un ip di rete interna, ad esempio la 80.

(Nel mio caso un mini web server che in rete interna posso chiamare da ip ma che dall'esterno non lo posso chiamare in quanto girando anche esso sulla porta 80, visualizzerei l'interfaccia web del router anzichè i contenuti del web server )
VI posto uno stamp screen per spiegarmi meglio.

Mi spiegate per quale motivo la colonna a destra (la internal port end ) è di colore grigio e non commutabile?
Nelle versioni precedenti (9106 ed il 9108 ) erano campi personalizzabili tutte e 4 le colonne.
Al riempimento delle prime 3 la 4 si oscura di grigio e non è possibile cambiarla

La regola infine funziona ma non è un lavorino pulito perchè fa coincidere la "external port" end con la "internal port end"

Provate un po'

OldBlackEagle
22-12-2007, 00:16
La regola infine funziona ma non è un lavorino pulito perchè fa coincidere la "external port" end con la "internal port end"
Probabile "Bug" (errore), di programmazione del Firmware...
Appena ho un pò di tempo, provo a fare qualche prova sul mio...
Io ho un'altra versione (Pre-n Draft 2), di firmware. Può darsi che abbiano corretto questo errore...

Saluti & Grazie per la segnalazione...

P.S.: Provato anche sul mio... Persiste l'errore...

Frame
22-12-2007, 09:13
Potresti implementare nel FW nella LISTA dei LOG connessi oltre all'indirizzo MAC di rete anche a fianco il nome del PC connesso...e se possibile l'indirizzo col quale si connette?

...mi sarebbe molto utile:

1- perchè come cavolo faccio a ricordarmi quale PC ha quel MAC? (ne ho 4 che si connettono "random" durante la giornata)

2- capirei se si "intrufola" qualcuno nella mia WLAN (anche se uso la WEP)

3-...fa figo vedere la lista dei PC connessi al momento..

PS: i nomi dei PC li vedevo (anche sul vecchio 8054) con il DHCP attivato se do IP statici no....ma almeno vedere gli indirizzi statici connessi (quelli si che riesco atenerli a mente ex.: 192.168.1.2=Ntebook mio ecc...)

OldBlackEagle
22-12-2007, 17:04
Potresti implementare nel FW nella LISTA dei LOG connessi oltre all'indirizzo MAC di rete anche a fianco il nome del PC connesso...e se possibile l'indirizzo col quale si connette?

...mi sarebbe molto utile:
...
:eek: Si, magari avessi questo potere... Io non implemento... :mbe:
Io Testo ed utilizzo i Firmware esattamente come Tutti Voi... :asd:

Saluti...

pizzulicchio
22-12-2007, 20:44
Ciao a tutti!
Sono pure io un felice possessore di questo gran cavallo di router 9113.
(Me li sono spulciati tutti, dal 9106 al 9108 per finire con questo )

Mi sono però imbattuto in questa stranezza nella creazione dei virtual server.

Supponendo di voler redirigere il traffico di un servizio che giri sulla porta 1981 ad un'altra porta su un ip di rete interna, ad esempio la 80.

(Nel mio caso un mini web server che in rete interna posso chiamare da ip ma che dall'esterno non lo posso chiamare in quanto girando anche esso sulla porta 80, visualizzerei l'interfaccia web del router anzichè i contenuti del web server )
VI posto uno stamp screen per spiegarmi meglio.

Mi spiegate per quale motivo la colonna a destra (la internal port end ) è di colore grigio e non commutabile?
Nelle versioni precedenti (9106 ed il 9108 ) erano campi personalizzabili tutte e 4 le colonne.
Al riempimento delle prime 3 la 4 si oscura di grigio e non è possibile cambiarla

La regola infine funziona ma non è un lavorino pulito perchè fa coincidere la "external port" end con la "internal port end"

Provate un po'


A titolo informativo.... Ho scritto una mail al supporto tecnico U. S. Robotics per avere informazioni in merito al bug che ho scovato.
Vi terrò informati!

OldBlackEagle
23-12-2007, 09:57
A titolo informativo.... Ho scritto una mail al supporto tecnico U. S. Robotics per avere informazioni in merito al bug che ho scovato.
Vi terrò informati!Grazie pizzulicchio!!! ;)

Saluti...

P.S.: @ Tutti gli Amici...

Auguri di Buone Feste...

http://web.tiscali.it/oldblackeagle/102349-500.jpg


Saluti...

ciobin2003
24-12-2007, 17:03
Ciao a tutti, ho comprato anch'io questo bel router, ma ho un problema col server di stampa. Non c'è verso di far funzionare la mia Canon LBP 5000 (laser a colori). E' incompatibile? Me la installa ma poi il software canon mi dice che la porta di stampa è errata.
Soluzioni ??? :mc:

elgabro.
24-12-2007, 23:04
Ciao a tutti, ho comprato anch'io questo bel router, ma ho un problema col server di stampa. Non c'è verso di far funzionare la mia Canon LBP 5000 (laser a colori). E' incompatibile? Me la installa ma poi il software canon mi dice che la porta di stampa è errata.
Soluzioni ??? :mc:

Ecco, anch’io vorrei capire se la mia HPg85 è compatibile, ma nessuno mi risponde. :mad: :mad: :mad: :mad: :help:

OldBlackEagle
25-12-2007, 23:35
@ elgabro & ciobin2003: Verificate che le Vostre stampanti supportino il Protocollo di Stampa IPP...

Saluti & Auguri...

ciobin2003
26-12-2007, 21:05
@ elgabro & ciobin2003: Verificate che le Vostre stampanti supportino il Protocollo di Stampa IPP...

Saluti & Auguri...

Non l'ho letto da nessuna parte. Come faccio a saperlo?

OldBlackEagle
26-12-2007, 22:14
Non l'ho letto da nessuna parte. Come faccio a saperlo?Manda un'email alla casa costruttrice della Tua stampante e chiedi se il modello da Te posseduto è compatibile con il suddetto protocollo Internet Printing Protocol (IPP)...

Vedi anche: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/install_printer.htm


Saluti & Auguri...

elgabro.
26-12-2007, 22:30
Manda un'email alla casa costruttrice della Tua stampante e chiedi se il modello da Te posseduto è compatibile con il suddetto protocollo Internet Printing Protocol (IPP)...

Vedi anche: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/install_printer.htm


Saluti & Auguri...

Scusate, qual è l'e-mail del'Hp ho mandato l'E-mail all'Usr e mi hanno risposto di controllare la compatibilità, ma l'e-mail dell'hp non la trovo. grazie

OldBlackEagle
26-12-2007, 23:30
Scusate, qual è l'e-mail del'Hp ho mandato l'E-mail all'Usr e mi hanno risposto di controllare la compatibilità, ma l'e-mail dell'hp non la trovo. grazieProva quì:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/email?product=60399&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it


Saluti & Auguri...

pizzulicchio
29-12-2007, 09:31
Qualcuno mi sa dire a cosa serva nella scheda "LAN ---> Dhcp Server" la spunta
IGMP SNOOPING con relativi "standard mode" e "blocking mode" ?

So vagamente cosa sia, ma vorrei capire meglio quale sia la resa e le applicazioni per cui merita che venga abilitato.
Grazie e buone feste a tutti!

P.S. Per il bug che ho segnalato nei post precedenti legato alla configurazione dei virtual server sono ancora in attesa da us robotics di una risposta concreta poichè mi han chiesto uno stamp screen per capire meglio il problema!
Sono proprio di legno quelli dello staff tecnico. Alla prima risposta mi hanno detto di aggiornare il firmware del router!!!!! Indicando il link della pagina web del 9113.
A cui ho risposto affermando chiaramente che la initial release del firmware è l'unica disponibile per il download ed è l'unica presente sul sito....

OldBlackEagle
29-12-2007, 10:13
Qualcuno mi sa dire a cosa serva nella scheda "LAN ---> Dhcp Server" la spunta
IGMP SNOOPING con relativi "standard mode" e "blocking mode" ?
IGMP Snooping
E' uno standard efficiente per collegare gli utenti di una rete verso una fonte di informazioni multimediali, normalmente implementato per sostenere applicazioni audio/video. Il traffico di Multicast viene veicolato attraverso il protocollo IGMP (Internet Group Management Protocol). Una volta che un host si è unito ad un gruppo di multicast, lo switch riceve un messaggio IGMP e stabilisce i meccanismi di propagazione ed instradamento delle informazioni concernenti il gruppo attraverso la rete interconnessa. Dovendo gestire il gruppo in maniera dinamica, lo switch interroga gli host sulle varie reti locali per aggiornare le informazioni relative alla composizione del gruppo stesso.

Un esempio pratico: La sezione Video on Demand di Alice, utilizza questo standard. Io che ho un Adsl Tiscali, non supporto lo stesso standard e non posso acquistare quel tipo di servizio... :muro:

Saluti...

pizzulicchio
29-12-2007, 10:22
Nel mio caso, avendo un'Alice 20 mega ma non usando l'IP TV, mi consigli dunque di disabilitarlo?

P.S. Per chi avesse alice 20 mega ( a me è stata passata automaticamente proprio ieri ) sappiate che gira SOLO IN PPoE e NON in PPoA
O meglio la portante c'è in ppoa ma i download almeno nel mio caso non varcano 1.5 kb/s.


Impostata in ppoe scarico intorno a 1 MB/sec :)
DA PAURA!

OldBlackEagle
29-12-2007, 10:50
Nel mio caso, avendo un'Alice 20 mega ma non usando l'IP TV, mi consigli dunque di disabilitarlo?

P.S. Per chi avesse alice 20 mega ( a me è stata passata automaticamente proprio ieri ) sappiate che gira SOLO IN PPoE e NON in PPoA
O meglio la portante c'è in ppoa ma i download almeno nel mio caso non varcano 1.5 kb/s.

Impostata in ppoe scarico intorno a 1 MB/sec :)
DA PAURA!
-Se hai un Alice puoi lasciare abilitato l'IGMP Snooping

-Si sa già da tempo che le 20 Mega Alice, per funzionare bene necessitano del PPPoE...

P.S.: io invece con la 20 Mega Tiscali, scarico a 1,8 MB/s!!! :sofico:

Saluti...

burundo
30-12-2007, 13:21
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato il 9113, ed è due giorni che scartabello in manuali, guide e discussioni, ma non riesco a venire a capo del mio/miei problemi..
Potete aiutarmi?
Ho una rete cosi composta:
Macbookpro, Macmini, Xbox360, HD mybook world edition (ethenet) e stampante epson rx640.

Il router l'ho collegato e configurato, (ho cambiato l'indirizzo ip 192.168.1.1, con un'altro indirizzo, ho configurato i vari ip, spento il dchp abilitato la password per la rete wireless, e sia il macmini, che il mbp funzionano in rete, sia wireless che cablata.

la xbox 360 funziona, dandomi nat moderato, e non riesco a capire cosa devo settare per aprire la porta giusta.

La stampante rx640, l'ho collegata, ho copiato l'indirizzo, ma io nei due mac non ho l'icona print center; ho solo quella della stampante. Come posso fare? io ho creato una nuova stampante, e in posizione ho digitato l'indirizzo datomi dal router. quando stampo, mi viene lanciata la stampa, non vengono dati errori, ma la stampante non stampa nulla.. cosa sbaglio? ho anche attivato condivisione stampanti su entrambi i mac.

Per l'hd ethernet l'ho collegato ad una porta ethernet del router, ma non riesco ad accederci in nessun modo..

Spero in un vostro aiuto.. grazie in anticipo per la disponibilità

OldBlackEagle
30-12-2007, 14:53
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato il 9113, ed è due giorni che scartabello in manuali, guide e discussioni, ma non riesco a venire a capo del mio/miei problemi..
Potete aiutarmi?
Ho una rete cosi composta:
Macbookpro, Macmini, Xbox360, HD mybook world edition (ethenet) e stampante epson rx640...Quì non si tratta di configurare soltanto il Router, ma anche i singoli componenti della Tua LAN... Per esempio l'HD (ethernet), è configurato per ricevere un indirizzo IP in DHCP, oppure ha un indirizzo IP Statico? La stampante RX640, su Client Linux e Windows non ha problemi, perchè è simile alla mia (RX420), va impostata per stampare immediatamente. Sui Client Mac, occorre chiedere consiglio negli appositi Forum o direttamente alla Casa Madre. Comunque, cerca di risolvere un problema alla volta, altrimenti T'incasini... :D

Saluti...

burundo
30-12-2007, 18:12
ok... ho risettato il router e ho tenuto gli indirizzi ip standard, abilitando il dchp.. ho risettato i mac di conseguenza, il disco ethernet e' acceso, (ma sono ancora allo stesso punto di prima, e' praticamente inaccessibile); come faccio a settare la stampante in modo che stampi subito? ho visto in alcune discussioni, che si faceva riferimento ad un printer center in osx, ma io quell'icona non l'ho, ho solo la gestione stampanti.... cos'e' che sbaglio?

OldBlackEagle
30-12-2007, 19:24
ok... ho risettato il router e ho tenuto gli indirizzi ip standard, abilitando il dchp.. ho risettato i mac di conseguenza, il disco ethernet e' acceso, (ma sono ancora allo stesso punto di prima, e' praticamente inaccessibile); come faccio a settare la stampante in modo che stampi subito? ho visto in alcune discussioni, che si faceva riferimento ad un printer center in osx, ma io quell'icona non l'ho, ho solo la gestione stampanti.... cos'e' che sbaglio?Non posso che risponderti esattamente come il post precedente... Non è un problema di Router, ma delle Tue singole parti da collegare, che devi configurare opportunamente... Chiedi aiuto nelle Sezioni del Forum, appositamente create per le Tue problematiche...


Saluti...

burundo
30-12-2007, 19:31
ti ringrazio... ho girato le problematiche.. grazie ancora.

Frame
01-01-2008, 19:28
Ciao a tutti e : AUGURI di buon 2008!

Per me non è iniziato bene informaticamente parlando!
E' tutto il dì che smanetto:

c'è incompatibilità tra il NAS collegato alla LAN del 9113!!

E' un NAS economico (detto LANDISK : è un "Encoser LAN<-->HD PATA") che trasforma l'HD P ATA in un piccolo NAS...lo uso per dati e MP3 centralizzati.

E' PARADOSSALE: FUNZIONA ALLA PERFEZIONE CON ROUTER + economici (tipo il DIGICOM) MA NON CON il costoso 9113!!

HO PROVATO IN TUTTE LE SALSE, MA NIENTE!
- NON RIESCO AD ACCEDERVI DAI PC in WIFI ma solo SE MI ATTACCO DIRETTAMENTE ALLA LAN DEL 9113 anche io col cavo di rete!


...inutile dire che ho provato da stamane di tutto!
Tolto WEP, aggiornato driver, aggiornato firmware "NAS BASIC", messo il NAS in DMZ (ma preciso che non uso FTP..quindi la porta 21 non mi serve) cambiato IP, usato tuttel le porte LAN (dalla 1 alla 4), abilitato e poi disabilitao DHCP, usato cavo CROSSED e poi DRITTO, abilitato e disabilitato la 11N..... resettato il 9113!...NIENTE DA FARE!!!

...sono avvilito in quanto come detto con altri router Wireless economici gira alla perfezione questo LANDISK!!!

...non so cosa fare....

Ho una stampante di RETE (una CANON) che attaccata al 9113 è SEMPRE VISIBILE di PC WIRELESS (infatti è comodissima per stampare)...SAREBBE ALTRETTANTO COMODO RI-AVERE I MIEI FILE MP3 REMOTI DEL NAS ATTACCATO AL 9113!

..se avete suggerimenti!

OldBlackEagle
01-01-2008, 21:29
c'è incompatibilità tra il NAS collegato alla LAN del 9113!!

E' un NAS economico (detto LANDISK : è un "Encoser LAN<-->HD PATA") che trasforma l'HD P ATA in un piccolo NAS...lo uso per dati e MP3 centralizzati.

E' PARADOSSALE: FUNZIONA ALLA PERFEZIONE CON ROUTER + economici (tipo il DIGICOM) MA NON CON il costoso 9113!!

Se non funziona solo dai Client in WiFi, ma funziona soltanto dalla Rete Ethernet, potrebbe essere un Bug dell'attuale Firmware installato sul Tuo USR9113. Non serve collegarlo in DMZ Host, perchè è un collegamento Lato LAN.
Se Te la senti di fare da cavia, contattami in privato, facciamo qualche esperimento insieme. Inizia con il fare una copia di Buckup, degli attuali settings del Tuo USR9113...

P.S.: Perdona la mia curiosità: Ma la condivisione del NAS, come la fai?
Con quale protocollo? Spiega meglio l'installazione che funziona da Ethernet...


Saluti...

Frame
01-01-2008, 22:43
P.S.: Perdona la mia curiosità: Ma la condivisione del NAS, come la fai?
Con quale protocollo? Spiega meglio l'installazione che funziona da Ethernet...


Ciao Eagle,
la condivisione dei dati del LANDISK la faccio cosi (con gli altri Router con cui funziona):

sul desktop tasto DX "crea collegamento" a risorsa di rete.
Sfoglio la rete o immetto direttamente l'indirizzo IP che conosco 192.168.X.X (stesso dominio LAN, e il NAS è in WORKGROUP):
MI VIENE CREATO UN COLLEGAMENTO AL LANDISK

Con un semplice CLIK sull'iconaq creata ho accesso alle varie partizioni contenute nel HD.

Tali partizioni possono essere protette da Password, tutto lo si gestisce tramite interfaccia WEB andando all'indirizzo del disco di rete: tutto con facili MENU. C'è anche la sessione FTP per accedere dal WEB ovunque tu sia ma quello non mi interessa (per ora).

...sul forum di HW upgrade c'è un 3D sui NAS, vi ho partecipato quando questa estate ho preso il NAS (un MAGNEX), che APPUNTO ORA NON FUNZIONA COL POTENTE USR9113!

..ribadisco che altre periferiche di rete attaccate alla LAN del 9113 (come la CANON LASER con interfaccia di rete) e degli adattatori POWRELAN della LINKSYS funzionano

...il FW del mio 9113 credo che sia il solo e unico disponibile per i comuni mortali (alias utenti finali):

3.06L.06.08 (giovedì 19 aprile 2007 14.02.00) 1402_041907-3.06L.06V.A2pB022.d19d

...anche per la schedina 5412 v'è solo un firmware ufficale finora...

OldBlackEagle
01-01-2008, 22:59
Ciao Eagle,
la condivisione dei dati del LANDISK la faccio cosi (con gli altri Router con cui funziona):

sul desktop tasto DX "crea collegamento" a risorsa di rete.
Sfoglio la rete o immetto direttamente l'indirizzo IP che conosco 192.168.X.X (stesso dominio LAN, e il NAS è in WORKGROUP):
MI VIENE CREATO UN COLLEGAMENTO AL LANDISK

Con un semplice CLIK sull'iconaq creata ho accesso alle varie partizioni contenute nel HD.

Tali partizioni possono essere protette da Password, tutto lo si gestisce tramite interfaccia WEB andando all'indirizzo del disco di rete: tutto con facili MENU. C'è anche la sessione FTP per accedere dal WEB ovunque tu sia ma quello non mi interessa (per ora).

...sul forum di HW upgrade c'è un 3D sui NAS, vi ho partecipato quando questa estate ho preso il NAS (un MAGNEX), che APPUNTO ORA NON FUNZIONA COL POTENTE USR9113!

..ribadisco che altre periferiche di rete attaccate alla LAN del 9113 (come la CANON LASER con interfaccia di rete) e degli adattatori POWRELAN della LINKSYS funzionanoBene, alla luce di queste ultime descrizioni, forse posso aiutarti... Siccome per condividere Tale Risorsa (NAS), Ti avvali comunque del protocollo TCP/IP, effettua una bella Ottimizzazione del Tuo Protocollo TCP/IP sui TUTTI i PC della Tua LAN. Puoi avvalerti del mitico programmino TCP OPTIMIZER, configurandolo a FONDO SCALA ed impostandolo con gli OPTIMAL SETTING.
Ti posto anche un immagine di come ho impostato i miei 3 CLIENT, tenendo conto anche della mia connessione ADSL2+ 24 MEGA TISCALI FLAT:

http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg

Prova e fai sapere se risolvi...

Saluti...

pizzulicchio
02-01-2008, 16:38
In merito alla segnalazione che avevo fatto alla us robotics per il problema della configurazione del virtual server, sappiate che PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA mi hanno risposto dicendomi di aggiornare il firmware del router con la solita risposta automatica....

Che assistenza del cavolo!

Rispondono dopo 2 giorni minimo...
La prima volta mi risposero ( dopo avermi suggerito l'upgrade del firmware che non c'è!!! ) di fornirgli uno stamp screen, cosa che ho fatto...
Poi come risposta ancora quella di riaggiornare il firmware!!!

E menomale che chiedono esplicitamente di rispondere alla mail conservando lo storico delle mail precedenti, senza scrivere una nuova mail da capo, COME SE LE LEGGESSERO QUELLE SCAMBIATE PRIMA!

Perdonate lo sfogo ma anche se i prodotti sono più che buoni l'assistenza loro fa acqua veramente! (anche in passato ho scritto per chiarimenti per certe funzioni e mi hanno spesso risposto con risposte automatiche )

Perdonate lo sfogo ma menomale che esiste questo forum e questo thread. QUI SI FA VERA ASSISTENZA, :read: non in casa u.s.robotics :help:

pizzulicchio
04-01-2008, 16:59
Qualcuno mi sa indicare da dove si attiva l'SNMP?

Non riesco a trovarlo.
Nei router precedenti era nella sezione DEVICE.

OldBlackEagle
04-01-2008, 17:54
Qualcuno mi sa indicare da dove si attiva l'SNMP?

Non riesco a trovarlo.
Nei router precedenti era nella sezione DEVICE.Non lo trovi, perchè non c'è... :D


Saluti...

marcoreale
04-01-2008, 22:17
Ciao a tutti

ho letto con interesse questo thread dove ho appreso anche molte cose delle quali prima non ero assolutamente a conoscenza.
Vi racconto ora la mia esperienza

Un mese fa circa contatto il servizio prevendita spiegando che ho la necessità di fare un ponte wireless che mi consenta di sfruttare l'adsl del terzo piano anche dal quinto piano.
Una signorina davvero molto gentile e preparata mi spiega tutto consigliandomi (correttamente) di acquistare un 9113 abbinato ad un 5454 configurato in modalità repeater. Io chiedo se anzichè prendere un 5454 potrei fare questa cosa direttamente con due 9113 e mi viene detto di si così io acquisto due 9113.
Arrivati a casa provo a configurarli ma mi accorgo che in realtà non è possibile in quanto il 9113 non va in modalità repeater.L'unica cosa fattibile è collegare con un cavo ethernet i 2 router cosa che però io non posso fare; o meglio...l'ho fatto a scopo di test ed ho visto che funziona ma non è quello che serve a me. Ad ongni modo la ragazza era davvero preparata, secondo me è stato un errore.
Contatto il supporto tecnico dove mi confermano che è necessario un 5454 e mi dicono che, se il consiglio è stato dato dal supporto prevendita, di spedire una mail al supporto tecnico che provvederà alla sostituzione gratuita.
Bene...lo faccio ma dopo 2 giorni mi risponde il supporto dicendomi che devo contattare il servizio prevendita; cosa che ho fatto peccato che fino al 7 siano tutti in ferie quindi ora devo aspettare e PREGARE che mi sostituiscano il router altrimenti vorrà dire che ho buttato via 150€.
Ad ogni modo...non è finita....
chiamo il supporto telefonico per chiedere chiarimenti in merito all'abilitazione della vpn e mi dicono che non è abilitata perchè è necessario aggiornare il firmware cosa che in realtà non è vera dal momento che è già aggiornato all'ultima release. Richiamo...e qiesta volta mi dicono che il problema è il .bin del firmware da scompattare con winzip 11.1, secondo loro l'unico software al mondo in grado di scompattare questo file. Non ne vengo a capo quindi richiamo e mi risponde un'altra che non sa neanche di cosa sto parlando e mi dice di mandare un'email.
La mando e guardate cosa mi rispondo:
-------email supporto---------
Egregio Signor xxxxx

Grazie per aver contattato USRobotics.

Se ha bisogno di creare una rete VPN, deve obbligatoriamente comprare questa opzione cliccando su ''Purchase'', se no le configurazioni di VPN che lei inserisca non verranno salvate e di conseguenza non potrá utilizarla.

Spero che il supporto ricevuto le abbia risolto il problema. In caso contrario non esiti a contattarci nuovamente.

USRobotics vi ringrazia per averci contattato.

Se risponde a questo messaggio, per favore usi il bottone RISPONDI e includa tutta la corrispondenza precedente. Cosi facendo ci aiuta a rintracciare e a risolvere il vostro caso in maniera efficiente.

Cordiali saluti
-------fine email--------
MA...IO AVEVO FORTUNATAMENTE LETTO I VOSTRI POST così ho fatto la richiesta e mi è arrivata ieri l'email di sblocco.
Poi chiamo ancora una volta per chiedere informazioni in merito alla configurazione della vpn chiedendo anche che possibilità ho ma....la persona sapeva a mala pena di cosa stavo parlando.
Ora ho la VPN anche se...a quanto vedo fa solo gateway to gateway quindi non me ne faccio nulla. A me serviva poter accedere da un client qualsiasi nel mondo e non collegare 2 uffici. Peccato....ci sono routerini del cavolo che lo fanno. Bah...incomprensibile

Per quanto riguarda invece la parte tecnica confermo quanto da voi già affermato: QUESTO ROUTER E' UN MOSTRO. Velocissimo, mai una disconnessione, emule funziona alla perfezione e la ricezione è ottima.


Quindi...CONCLUSIONE:
Prodotto eccezionale dal punto di vista tecnica. L'assistenza invece E' PRATICAMENTE NULLA anzi...DANNO CONSIGLI SBAGLIATI E PRIVI DI SENSO! PENSATE SE A ME FOSSE SERVITA DAVVERO LA VPN E NON FOSSI STATO UN PO' SGAMATO...CHE AVREI FATTO?
Probabilmente mi sarei detto: vabbè...ho buttato 150€ ora comprerò qualco'altro....

Bisognerebbe davvero protestare in questi casi ma...tanto figurati....siamo in italia...e protestare è inutile...bisogna sempre subire il pressapochismo di molti italiani. Non che io si perfetto ma....lavoro anche io nell'informatica e cerco sempre di essere quanto più preciso ed informato possibile invece spesso mi scontro con orde di incompetenti e sono davvero stanco!!!
Perdonate questo mio piccolo sfogo ma...mi sono davvero inc....


ps: Speriamo che nelle prossime versioni di firmware diano la possibiità di fare una vpn standard e non solo gateway to gateway.

Ciao a tutti e grazie per le vostre preziose informazioni.
:cry:
Ciao

OldBlackEagle
04-01-2008, 23:26
ho letto con interesse questo thread dove ho appreso anche molte cose delle quali prima non ero assolutamente a conoscenza.
Benvenuto marcoreale. Ho letto il Tuo interessante post, sulla Tua disavventura nell'acquisto di 2 USR9113. Devo però spezzare una "gamba" :D a favore della prima signorina che aveva affermato che volendo 2 USR9113 possono essere connessi tra loro via wireless. Questa affermazione è corretta. Il secondo Router va configurato in Wireless bridge. Se configurato come bridge, il gateway usa il protocollo WDS (Wireless Distribution System) per comunicare in modalità wireless con altri dispositivi di rete (access point, router wireless, ripetitore) compatibili con il protocollo WDS, ma non comunica direttamente con i client.
Il Primo Router va configurato come Access Point in questo modo i client wireless usano la modalità infrastruttura per comunicare con il gateway.

Rif.: http://www.usr.com/support/9113/9113-it-ug/wireless_ap.html

Quando si collegano tra loro due USR9113, non si potrà più usare la Sicurezza Criptata, ma potremo usare il Filtro MAC...

Concludo quindi, che non tutti i mali vengono per nuocere. Può darsi che alla fine, riuscirai lo stesso ad ottenere il collegamento WiFi del Tuo progetto iniziale...

Saluti...

marcoreale
04-01-2008, 23:57
OldBlackEagle

innanzitutto grazie per la risposta.
Tuttavia non è proprio come dici tu o meglio...dopo 2 giorni di tentativi durante i quali ho provato tutte le opzioni possibile, appena ho collegato con un cavo i due router (in realtà un adattatore ethernet-corrente dal quinto al terzo) i client del quinto piano hanno cominciato a funzionare correttamente. E questo è stato l'unico suggerimento utile dato dal supporto.
Nel senso che i client wireless del quinto piano si collegavano al router del quinto piano che era collegato a quello del terzo tramite cavo.
Senza cavo ti assicuro che non funzionava.

E questo perchè perchè come spiega qeusto link http://recensioni.ebay.it/Reti-Wireless-Wi-Fi-2-Dispositivi-e-Topologia_W0QQugidZ10000000001662680
la modalità wireless bridge serve per collegare 2 reti cablate mentre per quello che voglio fare io ossia:

router piano 3----wireless-----router piano 5-----wireless-----client wir.

E' necessario configuarare il router del quinto piano in modalità repeater che è una forma di WDS. E solo il 5454 può essere configurato in questo modo.

INOLTRE CON WDS E' POSSIBILE ABILITARE WPA PSK AES che, con una buona passphrase offre cmq una buona protezione.

Conclusione:
Se non mi cambiano uno dei due 9113 con un 5454 non riuscirò mai a concludere il mio progetto.

Ho invece una domanda sulla VPN. Che tu sappia nel nuovo firmware sarà disponibile la funzionalità di VPN classica ossia non gateway to gateway? Ma caspita...come è possibile fare un router come questo senza mettere una future che hanno altri router da 4 soldi????

Grazie e ciao

OldBlackEagle
05-01-2008, 12:29
Conclusione:
Se non mi cambiano uno dei due 9113 con un 5454 non riuscirò mai a concludere il mio progetto.

Ho invece una domanda sulla VPN. Che tu sappia nel nuovo firmware sarà disponibile la funzionalità di VPN classica ossia non gateway to gateway? Ma caspita...come è possibile fare un router come questo senza mettere una future che hanno altri router da 4 soldi????

A suo Tempo collegai un USR9108 (Bridge) con un USR9113 (A.P.), le distanze però erano inferiori rispetto le Tue... Per quanto riguarda la VPN, io non ho problemi ad entrare nella mia VPN Aziendale, direttamente dal PC con il quale sto scrivendo... Basta utilizzare il normale software VPN di Winzoz... Non capisco la problematica che invece Tu stai riscontrando...
Il Nuovo Firmware implementerà le direttive Draft 2 per il protocollo 802.11N Pre-N. Per la VPN, non mi sembra sia previsto niente di più...

Saluti...

marcoreale
05-01-2008, 13:45
Quando dici:
A suo Tempo collegai un USR9108 (Bridge) con un USR9113 (A.P.), le distanze però erano inferiori rispetto le Tue...
Mi stai dicendo che i due router NON erano collegati fisicamente e che i client wireless (quelli distanti dal 9113), tramite il router usr9108(bridge) si collegavano alla rete?
Scusa so che sei un esperto ma sinceramente non capisco davvero tu abbia fatto perchè per quanto riguarda il WDS ci sono 2 modalità:
Modalità Repeater (WDS)
Bridging / Multi-bridging (WDS)
Il primo caso è il mio e serve appunto un dispositivo che possa essere configurato come repeater. Nel mio caso è necessario per forza il 5454 perchè è l'unico che supporta la versione N. Potrei così realizzare un collegamento COMPLETAMENTE WIRELESS NON SOLO TRA I 2 ROUTER MA ANCHE TRA QUALSIASI DISPOSITIVO WIRELESS come indicato:
router piano 3----wireless-----router piano 5-----wireless-----client wir

Il secondo caso è invece quello in cui serve cmq un cavo e si usa per far comunicare tipicamente due edifici nei quali però sono già presenti reti cablate. In pratica serve per far comunicare la rete a (cablata) con la rete b(cablata) usando un ponter wireless.
Questo è confermato anche da quanto scritto da US ROBOTICS in una email:
-----------email us robotics---------
La modalità repeater/extender, significa che il segnale radio emanato dall’access point sarà utilizzato da eventuali client (es. Pc portatili con scheda wifi), sia dal primo access point o router wifi che dall’access point utilizzato come ripetitore. Quindi se con il pc portatile ci spostassimo tra la zona coperta dal primo AP alla zona coperta dal secondo AP, il nostro pc portatile dotato di scheda wifi farebbe ROAMING tra i due collegandosi al primo, poi al secondo dopo essersi scollegato dal precedente. Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene.
La modalità bridge o multibridging per essere compresa, ci deve far venire in mente il consueto schema di collegamento di due edifici dove in mezzo passa una strada pubblica. In queste circostanze ciò che si vuole fare, è di collegare i due stabili in modalità wifi senza che si “veda” la copertura del segnale radio a chi si trovasse a passare nella strada sottostante con un qualsiasi dispositivo wifi. Quindi, con dei bridge (dal palazzo A al palazzo B) o dei multibridge (dal palazzo A al palazzo B e poi al palazzo C) le unità trasissive saranno effettivamente in collegamento tra loro, ma ad ogni access point (USR805432) sarà necessario collegare un cavo ethernet che poi entrerà in un pc o in uno switch
--------fine email-------

Spero di essermi spiegato in modo completo a questo punto ti chiedo:
ma tu alla fine che collegamento hai fatto???


VPN
Qui invece mi sa davvero di NON aver capito nulla.
Come sai a livello di tipologia di collegamento ci sono 2 metodi:
a) gateway to gateway
Dove in pratica due uffici con ip statico sono messi in collegamento con un tunnel IPSEC
b) Classica modalità client
Da un qualsiasi pc usando il client vpn di windows ti colleghi alla rete remota.

Io ho capito che si puà fare solo la prima modalità anche perchè nel menu del router vedo che ti chiede indirizzo remoto (subnet o ip), gateway remoto ecc....
Tu invece mi stai dicendo che da qualsiasi pc tu ti trovi (con ip dinamico che quindi cambia) riesci a collegarti alla vpn aziendale?
SE COSI' FOSSE SAREBBE STUPENDO PERCHE' E' PROPRIO QUELLO CHE VORREI FARE!
Ma per fare questo alla fine hai lasciato 0.0.0.0 (quindi tutti in pratica a livello ip) dove chiede ip remoto e gateway?

Fammi sapere

Caticaco77
05-01-2008, 14:26
bene bene, ordinato poco fa .....settimana prox sarò dei vostri....
è il primo router wifi che prendo...ero indeciso col netgear834n anche per una questione estetica ma mi sembra che siano troppi i poblemi che lo affliggono..........
spero di riuscire a gestirlo al meglio con le indicazioni riportate in precedenza, in particolar modo perchè nn ho mai "assemblato" una piccola rete e la magior parte delle cose sono nuove per me.....nel caso, ma spero proprio di no, vi romperò un pò le scatole.:Prrr:

OldBlackEagle
05-01-2008, 14:55
Spero di essermi spiegato in modo completo a questo punto ti chiedo:
ma tu alla fine che collegamento hai fatto???
Mio collegamento WiFi tra USR9113 (A.P.) e USR9108 (WiFi Bridge):
L'USR9113 accettava tutti i client sia ethernet che WiFi.
L'USR9108 accettava solo client ethernet, che riuscivano a navigare in Rete, predefinendo sulla proprietà di rete, come gateway predefinito l'USR9113.
Ovviamente ho cambiato l'indirizzo IP del 9108, mettendolo differente da quello di default, perchè uguale a quello del 9113...


VPN
Qui invece mi sa davvero di NON aver capito nulla.
Come sai a livello di tipologia di collegamento ci sono 2 metodi:
a) gateway to gateway
Dove in pratica due uffici con ip statico sono messi in collegamento con un tunnel IPSEC
b) Classica modalità client
Da un qualsiasi pc usando il client vpn di windows ti colleghi alla rete remota.

Io ho capito che si puà fare solo la prima modalità anche perchè nel menu del router vedo che ti chiede indirizzo remoto (subnet o ip), gateway remoto ecc....
Tu invece mi stai dicendo che da qualsiasi pc tu ti trovi (con ip dinamico che quindi cambia) riesci a collegarti alla vpn aziendale?
SE COSI' FOSSE SAREBBE STUPENDO PERCHE' E' PROPRIO QUELLO CHE VORREI FARE!
Ma per fare questo alla fine hai lasciato 0.0.0.0 (quindi tutti in pratica a livello ip) dove chiede ip remoto e gateway?

Fammi sapereLascia perdere, la configurazione VPN del Router... Devi solo ed esclusivamente configurare un accesso ad una Rete VPN, avvalendoti (per esempio), del supporto di Rete del Sistema Operativo Windows XP Professional SP2

Ovviamente nella Rete VPN Aziendale, deve essere presente un Server di Rete VPN, che autorizzi e gestisca accessi remoti dalla WAN...


Saluti...

marcoreale
05-01-2008, 15:22
Ok ora ci siamo capiti perfettamente. Era proprio quello che intendevo dire io...i client collegati al secondo router (bridge) devo essere collegati in ethernet altrimenti non funge.
ERGO...CON UN 9113 E' NECESSARIO UN 5454 PER AVERE UN REPEATER.
Questo chiarimento sono sicuro sarà apprezzato anche da altri.
TIPS: In realtà...ho scoperto che configurando in ap mode il secondo 9113 (non in bridge!...ma proprio in ap mode) e collegandolo al primo con un cavo ethernet, i client wireless del quinto piano possono cmq accedere alla rete.
Certo...questo ha meno senso rispetto alla funzione ripetitore però...però....una sua utilità (seppure marginale) potrebbe averla. Mettiamo infatti che uno avesse la possibilità di avere un cavo tra i 2 piani ma non volesse cablare un appartamento (quello del quinto come nel mio caso): in questo modo con un solo cavo potrebbe ottenere il ponte senza un vero e proprio dispositivo configurato in ap mode. Senza contare che, qualora il primo 9113 si rompesse ne avrebbe uno paritetico di backup. Si si....è un altra ottima modalità secondo me ed io lo farei se ne avessi la possibilà.
Sono sicuro che questo chiarimento verrà apprezzato da tutti.

VPN:
Leggendo qui:
http://www.zeroshell.net/faq/vpn/
o qui:
http://expertanswercenter.techtarget.com/eac/knowledgebaseAnswer/0,,sid63_gci974986,00.html

spiega meglio quello che intendo dire io ossia che ci sono 2 tipi di vpn:
1) gateway to gateway (e questo il 9113 permette di farlo)
2) host to lan che a sua volta può funzonare in due modi:
a) server vpn nella lan (come dici correttamente tu) - in pass-through o NAT traversal
b) server vpn integrato nel router - in pass-through o NAT traversal. In questo caso NON è necessario avere un server vpn nella lan

Stando anche a quanto dici tu in pratica il 9113 può fare ciò indicato al punto 1 ed al punto a. E questo è già molto e va bene anche per me (io non avevo capito si potesse fare anche il punto a)
Io speravo potesse fare anche quanto indicat al punto b ma...è anche vero che questa è una funzione per dispositivi di fascia professionale.
A quest o punto ho un'ultima domanda:
Cosa potrei usare come server vpn interno? Esiste qualche software anche non evoluto installabile su xp? Voglio dire...vorrei evitare dovermi installare UN SERVER MICROSOFT PER FARE LA VPN...

Grazie!

OldBlackEagle
05-01-2008, 16:06
A quest o punto ho un'ultima domanda:
Cosa potrei usare come server vpn interno? Esiste qualche software anche non evoluto installabile su xp? Voglio dire...vorrei evitare dovermi installare UN SERVER MICROSOFT PER FARE LA VPN...
Ecco un piccolo esempio di configurazione Server/Client VPN:

http://www.swzone.it/articoli/vpn/

Saluti...

marcoreale
05-01-2008, 18:28
Ottimo! Era proprio ciò di cui avevo bisogno. Non sapevo che si potesse fare questa cosa usando solo XP quindi grazie 1000 per il tips.
Però ho ancora un'ultima domanda sulla VPN:
come indica la procedura, per configurare il client bisogna specificare l' IP internet o intranet del server remoto e questo mi sembra ovvio ma il punto è che nella documentazione del 9113 relativa alla VPN ho visto solo parlare della modalità gateway to gateway quindi tu cosa hai configurato sul router?
Mi spiego meglio:

client remoto---internet--9113(ip dinamico)--xp(vpn server) 192.168.10.10

Nel un client remoto (fuori della mial lan...in internet) io dovrò specificare l'IP pubblico assegnato che si è preso il 9113 (io uso dyndns quindi no problem per questo) ma una volta che le richieste arrivano al router immagino che questo debba essere istruito affinchè possa girare le richieste al mio xp(vpn server) giusto?
Se così puoi dirmi cosa hai configurato sul router?

Grazie ancora

OldBlackEagle
05-01-2008, 21:04
... cosa hai configurato sul router?
Mi spiego meglio:

client remoto---internet--9113(ip dinamico)--xp(vpn server) 192.168.10.10

Nel un client remoto (fuori della mial lan...in internet) io dovrò specificare l'IP pubblico assegnato che si è preso il 9113 (io uso dyndns quindi no problem per questo) ma una volta che le richieste arrivano al router immagino che questo debba essere istruito affinchè possa girare le richieste al mio xp(vpn server) giusto?
Se così puoi dirmi cosa hai configurato sul router?
Il server della mia Lan Aziendale è in DMZ Host, per cui tutte le richieste provenienti dalla WAN per l'IP Pubblico del Router Aziendale, vengono Tutte reindirizzate verso il Server... Se non vuoi mettere l'IP Locale del Tuo server in DMZ Host, eventualmente si possono nattare le Porte 1723 e 47 sul router, tramite il Virtual Server...


Saluti...

marcoreale
06-01-2008, 10:22
Immaginavo che tu avessi fatto così.
Beh...se avessi un firewall in grado di fare nat one-to-one magari metterei il server in DMZ creando poi una policy abilitando solo il traffico sulle porte da te indicate. Invece la funzione DMZ di questo cosò è un pò una c.... in quanto tutto il traffico (ad eccezione di quanto specificato nei virtual server) viene diretto all'host in DMZ sul quale andrebbe quindi poi configurato il firewall del sistema. E questa implementazione secondo me ha davvero poco senso in quanto se prendo un dispositivo hardware per proteggere i miei hosts poi non vado a mettere uno di questi in internet utilizzando il firewall di sistema (sicuramente meno sicuro) o uno di quei software del cavolo che dicono di fare da firewall.
E secondo me non è nemmeno possibile usare il VIRTUAL SERVER in quanto con tunnel IPSEC è necessario che il router supporti nat-traversal o pass-through:
A special feature like this is needed because: 1) these SOHO devices are involved with NAT and PAT, 2) VPN protocols like IPsec (the data path is called ESP) doesn't have a specific port number for the device to multiplex the port address translation back to your laptop or PC 3) that's why this feature enables some special processing of packets that are IPsec ESP data packets and allows the device to keep a table of active connected VPN tunnels.

Quindi quando parlavo dei grossi limiti per la VPN del 9113 mi riferivo proprio a questo; o almeno...io da quanto ho capito non supporta queste futures poi se non è così vi prego di darmi altre info.
Come ripeto ci sono routerini del cavolo che lo consentono invece sto coso che costa 150€ no e questo è incomprensibile.

Alla fine sai cosa faccio? Continuo a fare come adesso ossia:
con virtual server faccio il forward delle richieste https al mio pc (sempre acceso) sul quale è in esecuzione remotely anywhere. Certo...non è proprio come avere una vpn che mi consentirebbe di collegarmi in modo sicuro (https)a qualsiasi pc della lan ma e questo è meglio di niente.
Ad ogni modo io ho aquistato questo router per la questione del ponte wireless e, in tal senso, non esite di meglio. Un'altro scopo però era quello didattico in quanto spesso alcune persone mi dicono:
ma io vorrei collegarmi da casa in VPN al mio ufficio (sono piccoli commercialisti o aziendine che non hanno grandi possibilità)
Ed io ho pensato: bene...mi prendo questo coso che fa tutto così quando qualcuno mi chiede sta configurazione gliela faccio al volo.
E invece...nisba....per chi avrà bisogno della VPN host-to-lan questo coso non va bene.

Se ciò che ho scritto è sbagliato vi prego di correggermi dandomi però informazioni dettagliate.

Grazie

OldBlackEagle
06-01-2008, 15:09
...
Alla fine sai cosa faccio? Continuo a fare come adesso ossia:
con virtual server faccio il forward delle richieste https al mio pc (sempre acceso) sul quale è in esecuzione remotely anywhere. Certo...non è proprio come avere una vpn che mi consentirebbe di collegarmi in modo sicuro (https)a qualsiasi pc della lan ma e questo è meglio di niente.
Ad ogni modo io ho aquistato questo router per la questione del ponte wireless e, in tal senso, non esite di meglio. Un'altro scopo però era quello didattico in quanto spesso alcune persone mi dicono:
ma io vorrei collegarmi da casa in VPN al mio ufficio (sono piccoli commercialisti o aziendine che non hanno grandi possibilità)
Ed io ho pensato: bene...mi prendo questo coso che fa tutto così quando qualcuno mi chiede sta configurazione gliela faccio al volo.
E invece...nisba....per chi avrà bisogno della VPN host-to-lan questo coso non va bene...Per non monopolizzare la questione VPN nel 9113, direi di girare la questione alla Casa Madre...
Questo Thread, nasce con la filosofia di aiutare Tutti coloro, che si affacciano per la prima volta, nel mondo di questo Router "Mostro", (Alias "coso" :D )... Nessuno ha mai avuto altre pretese. Tutto può essere migliorato, compreso il Firmware e le varie implementazioni, (che non sempre vengono richieste)...

Saluti...

fatobi
06-01-2008, 19:26
Ho acquistato anch'io il 9113 ,dopo aver letto tutte il vostro THREAD.
Sono un pò deluso dal lato trasmissione , infatti credevo che con questo gioiello sarei riuscito a condividere Internet con il mio vicino, invece vedo che come raggio d'azione si pone al stesso livello di un DLink G. Non riesco ad oltrepassare il muro di divisione e un solaio.
Ho provato a configurarlo come descritto nell'ultima pagina del thread (trasmissione 270Mbps) e anche con l'impostazione MaxG125, ma non ho avuto risultati positivi.
Volevo sapere se per risolvere il mio problema devo acquistare un extender( e se si quale, io avevo pensato al 5441usr o al Dwl-g710).
Ho in casa un Usrobotics5461 posso utilizzarlo in qualche modo? Premetto che il mio livello di conoscenza Reti è a livello base(neonato). Attualmente uso una 2Mega di Tele2 e sono connesso sia ethernet che wi-fi.Il modem è sito in taverna e riesco a ricevere il segnale al 1° piano a 48Mbps

Vi chiedo come impostare la sicurezza sul 9113, attualmente navigo senza alcuna protezione ed ho messo come settaggio MAC FILTER le varie macchine che vi possono accedere. Ho notato che se imposto la sicurezza WPA2 e WPA(consigliata) , le macchine in wi-fi non sono più abilitate alla connessione internet.
Ringrazio per i vostri suggerimenti

kestral
06-01-2008, 19:44
Ma sapete indicarmi dove acquistare questo bel gioiello ad una cifra ragionevole?

fatobi
06-01-2008, 19:48
euronics shoponline 127€

kestral
06-01-2008, 19:57
euronics shoponline 127€

Grazie mille :)

marcoreale
06-01-2008, 20:55
Per non monopolizzare la questione VPN nel 9113, direi di girare la questione alla Casa Madre........
Chiedo scusa anche se in realtà ho posto la domanda con lo stesso scopo per il quale posto in altri thread ossia:
sviscerare quanto + possibile tutte le possibilità di un determinato dispositivo.
Ovvio che le richieste di implementare o migliorare un qualcosa devono essere poste alla casa madre ma io volevo semplicemente capire fino in fondo cosa e come era possibile fare con questo dispositivo.
Ad ogni modo capisco anche che non è giusto continuare ad insistere troppo su un argomento (anche se sinceramente mi sono un pò meravigliato che tra i vari smanettoni nessuno si sia incuriosito + di tanto su questo argomento...)

Grazie 1000 per tutti gli altri suggerimenti che ho potuto leggere e che sono sicuro continerò a leggere!

ciao:D

OldBlackEagle
07-01-2008, 10:43
Sono un pò deluso dal lato trasmissione...
Non riesco ad oltrepassare il muro di divisione e un solaio.
Ho provato a configurarlo come descritto nell'ultima pagina del thread (trasmissione 270Mbps) e anche con l'impostazione MaxG125, ma non ho avuto risultati positivi.
Volevo sapere se per risolvere il mio problema devo acquistare un extender( e se si quale, io avevo pensato al 5441usr o al Dwl-g710).
Ho in casa un Usrobotics5461 posso utilizzarlo in qualche modo?
Si volendo il 5461 lo puoi usare come Bridge:
http://www.usr.com/support/5461a/5461a-it-ug/wireless.html


Vi chiedo come impostare la sicurezza sul 9113, attualmente navigo senza alcuna protezione ed ho messo come settaggio MAC FILTER le varie macchine che vi possono accedere. Ho notato che se imposto la sicurezza WPA2 e WPA(consigliata) , le macchine in wi-fi non sono più abilitate alla connessione internet.Perchè sulle Tue macchine in wi-fi, devi impostare la password di cifratura wi-fi, da Te scelta...


Saluti...

fatobi
07-01-2008, 18:00
ok .
adesso ci provo .
Grazie

fatobi
07-01-2008, 18:52
Si volendo il 5461 lo puoi usare come Bridge:
http://www.usr.com/support/5461a/5461a-it-ug/wireless.html

Perchè sulle Tue macchine in wi-fi, devi impostare la password di cifratura wi-fi, da Te scelta...


Saluti...

Nulla !!!
Ho impostato la sicurezza WAP2(consigliata), all'apertura della finestra dove chiede chiave di rete e conferma chiave di rete ho inserito la frase che viene visualizzata anche nella schermata di STATUS (general), si vede che sta tenetando di connettersi alla rete passano circa 40" dopo di chè nulla di fatto e ritorna alla schermata precedente.
Dove sbaglio???

fatobi
07-01-2008, 19:01
Nulla !!!
Ho impostato la sicurezza WAP2(consigliata), all'apertura della finestra dove chiede chiave di rete e conferma chiave di rete ho inserito la frase che viene visualizzata anche nella schermata di STATUS (general), si vede che sta tenetando di connettersi alla rete passano circa 40" dopo di chè nulla di fatto e ritorna alla schermata precedente.
Dove sbaglio???



Ho trovato l'inghippo , non mi ero reso conto che la chiavetta USB non supportava il WPA2, ho inserito il WPA e relativa chiave d'accesso e ora si connette.
Grazie

marcoreale
07-01-2008, 21:27
Volevo solo fare un aggiornamento (positivo) sull' assistenza tecnica Us Robotics.
Dopo un mail di protesta piuttosto vivace sono stato ricontattato dal responsabile del supporto che, dopo essersi scusato, mi ha messo in comunicazione con un tecnico davvero preparato il quale si è offerto di farmi assistenza anche fuori dagli orari di ufficio (addirittura era disposto a venire in casa a farel la configurazione!). Ebbene questo tecnico dopo avermi spiegato che in realtà E' POSSIBILE FARE UN PONTE WIRELESS ANCHE CON DUE 9113, mi ha chiamato questa sera alle 20.15 e in una mezz'oretta mi ha fatto sistemare il tutto. In pratica in alcune situazioni (rare) è necessario mettere le restriction di tutti e due i dispositivi.
Ora funziona tutto alla perfezione e devo dire che mi devo cmq ricredere in quanto in base alla mia esperienza non è mai successo che X UN PRIVATO facessero assistenza addirittura alla sera o che qualcuno si offrisse di venire a casa mia a fare la configurazione....
Beh..che dire...ho penato un pò (c'è da dire che era anche periodo di festa...)ma viste le performance del mio ponte wireless (dal quinto piano copio molto velocemente!), l'ottimo raggio d'azione e l'assistenza che cmq mi è stata data se tornassi indietro riprenderei sti gioiellini.

Questo dimostra 2 cose:
a) è utile protestare quando si è dalla parte della ragione
b) alla fine nelle aziende serie si trova sempre qualcuno preparato e di buona volontà.

Che dire...ora invierò una mail di ringraziamento cosa che non avrei mai detto!

Ciao a tutti!:D

OldBlackEagle
07-01-2008, 21:44
Volevo solo fare un aggiornamento (positivo) sull' assistenza tecnica Us Robotics.
(...)
in realtà E' POSSIBILE FARE UN PONTE WIRELESS ANCHE CON DUE 9113, mi ha chiamato questa sera alle 20.15 e in una mezz'oretta mi ha fatto sistemare il tutto. In pratica in alcune situazioni (rare) è necessario mettere le restriction di tutti e due i dispositivi.
Ora funziona tutto alla perfezione ...
Beh..che dire...
ma viste le performance del mio ponte wireless (dal quinto piano copio molto velocemente!), l'ottimo raggio d'azione e l'assistenza che cmq mi è stata data se tornassi indietro riprenderei sti gioiellini.

Questo dimostra 2 cose:
a) è utile protestare quando si è dalla parte della ragione
b) alla fine nelle aziende serie si trova sempre qualcuno preparato e di buona volontà.
Quindi avevo ragione!!! :mbe: A chi la spezziamo la "gamba"?!?!? :D
Adesso gentilmente, se Ti è possibile manda maggiori dettagli sulla configurazione di questo Ponte Wi-Fi e cosa Ti permette di fare, da entrambi i lati...

Saluti...

Caticaco77
08-01-2008, 16:56
arrivato!!! e, nonostante la paura iniziale per eventuali problemi di configurazione, essendo il mio primo router nn fornito dal provider (Libero), sono riuscito a farlo andare abbastanza in fretta. Unico piacere che chiedo, dato che sono sotto esame e nn ho tantissimo tempo per sfrucugliare tra le impostazioni:
io uso Utorrent per scaricare e nella barra di stato, nonostante scarichi anche se nn velocissimamente, mi da un segnale di errore dicendomi che ci potrebbero essere problemi nella rete (in internet viaggia velocissimo)......testando la porta per le conessioni in entrata mi dice che è bloccata.....come faccio a farla passare dal firewall????in che scheda della configurazione devo andare???....sempre che sia una roba nn troppo complicata, alrimenti passo a settimana prox quando avrò più tempo.....
grazie in anticipo (ad esempio provato emule per 5 minuti e sembra funzionare bene...nn blocca niente...)

AYAMY
08-01-2008, 18:12
una domanda.. ma avendo il mio portatile una scheda wireless intel 4965 AGN quindi essendo dotato di Wifi N (mi pare draft 1) posso agganciarmi al router sfruttando la tecnologia Ndx.. oppure la Ndx è proprietaria e nn c'entra nulla con il Wifi N draft 1 ?

Grazie

OldBlackEagle
08-01-2008, 20:06
...
io uso Utorrent per scaricare e nella barra di stato, nonostante scarichi anche se nn velocissimamente, mi da un segnale di errore dicendomi che ci potrebbero essere problemi nella rete (in internet viaggia velocissimo)......testando la porta per le conessioni in entrata mi dice che è bloccata.....come faccio a farla passare dal firewall????in che scheda della configurazione devo andare???....(ad esempio provato emule per 5 minuti e sembra funzionare bene...nn blocca niente...)Se vai in Prima Pagina per impostare il Tuo Server P2P in DMZ Host segui questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17985137&postcount=15
Se invece vuoi aprire delle singole porte su un determinato PC, puoi creare delle regole tramite il Virtual Servers:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17985204&postcount=19

Saluti...

OldBlackEagle
08-01-2008, 20:09
una domanda.. ma avendo il mio portatile una scheda wireless intel 4965 AGN quindi essendo dotato di Wifi N (mi pare draft 1) posso agganciarmi al router sfruttando la tecnologia Ndx.. oppure la Ndx è proprietaria e nn c'entra nulla con il Wifi N draft 1 ?
Potrebbe non funzionare correttamente.
Fai una prova Tu e facci sapere se riesci a sfruttare il Wi-Fi Pre-N, viaggiando a 270 Mbps...

Saluti...

Caticaco77
08-01-2008, 21:11
Se vai in Prima Pagina per impostare il Tuo Server P2P in DMZ Host segui questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17985137&postcount=15
Se invece vuoi aprire delle singole porte su un determinato PC, puoi creare delle regole tramite il Virtual Servers:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17985204&postcount=19

Saluti...

Grazie mille!!!Anche se ho verificato che in entrambi i casi adesso funziona bene, ho preferito usare il Virtual Server anche perchè sincermanete nn ho ben capito il principio di funzionamento del DMZ......cioè, col virtual server io apro una singola porta che viene utilizzata dal programma in questione attribuendogli il particolare host ip, e tutte le altre porte diciamo che restano sbarrate/controllate dal firewall......invece col DMZ se nn ho capito male è come se aprissi un pò tutto, in quanto assegno solo l'IP.......ho detto una cazzata???? Nel caso scusatemi ma nn mastico molto la materia....:bimbo: :bimbo: :bimbo:

Grazie ancora e forza Casteddu!!!:D

fatobi
08-01-2008, 21:21
ho fatto una prova e vorrei sapere come mai il vicino di casa vede la rete del mio 5461 (collegato sulla WAN ad una porta lan del 9113 modalità ap ) e non quella del mio 9113.
Ci sono dei settaggi particolari per vedere gli effetti della potenza N ?
(io l'ho impostato come nella descrizione a pag 21 del thread, ma ripeto mi aspettavo almeno avesse un raggio di copertura superiore al Maxg .
almeno vedendo il retro della confezione d'imballo dovrei innodare tutto il vicinato, ed invece non riesco a superare i muri portanti, mentre in casa la ricezione è buona).

Mi sapreste dire com'è la mia linea adsl

ADSL Statistics
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.3 24.0
Attenuation (dB): 38.0 20.0
Output power (dBm): 12.1 19.6
Attainable rate (Kbps): 9376 1052
Rate (Kbps): 2464 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 12
R (number of check bytes in RS code word):12 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 204433 204431
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 6950752 868831
RS Correctable Errors: 8 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 20196729 0
Data Cells: 156795 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 11 0
Grazie per i vs suggerimenti e la pazienza dedicata a chi come me d'informatica non è molto appreso

OldBlackEagle
08-01-2008, 21:24
col virtual server io apro una singola porta che viene utilizzata dal programma in questione attribuendogli il particolare host ip, e tutte le altre porte diciamo che restano sbarrate/controllate dal firewall......invece col DMZ se nn ho capito male è come se aprissi un pò tutto, in quanto assegno solo l'IP.......ho detto una cazzata????Esatto... Non hai detto nessuna caxxata!!!! Bravo...

Saluti e Forza Inter!!! :D

OldBlackEagle
08-01-2008, 21:35
ho fatto una prova e vorrei sapere come mai il vicino di casa vede la rete del mio 5461 (collegato sulla WAN ad una porta lan del 9113 modalità ap ) e non quella del mio 9113.
Ci sono dei settaggi particolari per vedere gli effetti della potenza N ?
(io l'ho impostato come nella descrizione a pag 21 del thread, ma ripeto mi aspettavo almeno avesse un raggio di copertura superiore al Maxg .
almeno vedendo il retro della confezione d'imballo dovrei innodare tutto il vicinato, ed invece non riesco a superare i muri portanti, mentre in casa la ricezione è buona).Dipende da dove hai posizionato i 2 Router Wireless, e da cosa usa il Tuo vicino come scheda Client di ricezione Wi-Fi.
Se posizioni il 9113 vicino una finestra o vicino un corridoio è meglio.
Se per caso entrambi i Router utilizzano lo stesso canale Wi-Fi, uno lo devi cambiare, mettendolo differente. Per esempio sul 9113 metti il canale 9, sul 5461 metti il canale 11...

Mi sapreste dire com'è la mia linea adsl

ADSL Statistics
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.3 24.0
Attenuation (dB): 38.0 20.0
Output power (dBm): 12.1 19.6
Attainable rate (Kbps): 9376 1052
Rate (Kbps): 2464 352
Una ADSL 8 Mega dovresti riuscire ad agganciarla... Non oltre, perchè hai un'attenuazione di Linea troppo elevata...


Saluti...

fatobi
08-01-2008, 21:39
il 9113 ha la tua config. l'altro ha il canale 11 e sono affiancati, e messi giù in taverna ( sembra proprio sia un bunker antiatomico)

AYAMY
09-01-2008, 07:58
mi piacerebbe davvero fare la prova0per vedere se aggancia con il WifiN I FANTOMATICI 270Mbits ma se poi non è così avrei buttato un pò di soldini inutilmente... ma è possibile ke nessuno di questo thread abbia (o conosca qualcuno con) un portatile nuovo (e quindi di certo santarosa ergo con wifi N) per fare una prova? Gliene sarei immensamente grato e penso anche di non essere il solo in questa posizione visto ke tutti i nuovi notebook hanno il wifi N e non poterlo sfruttare con questo gioiellino della us robotics sarebbe davvero un peccato! Please mi date una mano ! Grazie

hypercube
09-01-2008, 13:31
ciao ragazzi. mi si è fuso un 9108 che mi piaceva da matti. oggi mi è arrivato il gioiellino del thread. sto facendo la configurazione della connessione internet. mi chiede i valori vpi e vci.... che ci devo mettere? ho alice 4 mega in procinto di upgrade a 7 mega. potete aiutarmi?

l0vecr4ft
09-01-2008, 13:47
Ciao. Sarei molto interessato all'acquisto di questo router visto che da poco sono stato coperto da alice 7mb dopo anni.

dovrei far convivere un iMac alluminium con un pc con window xp. Qualcuno ha avuto problemi a configurare questo router con un iMac?

Un altra domanda: dovrei anche acquistare una chiavetta wifi per il pc con windows; c'è qualche chiavetta in particolare da abbinare a questo router per sfruttare il protocollo N o una qualunque chiavetta che supporti il protocollo N di qualunque marca andrebbe bene?

Grazie per le risposte. :D

Sh0K
09-01-2008, 16:07
ciao ragazzi. mi si è fuso un 9108 che mi piaceva da matti. oggi mi è arrivato il gioiellino del thread. sto facendo la configurazione della connessione internet. mi chiede i valori vpi e vci.... che ci devo mettere? ho alice 4 mega in procinto di upgrade a 7 mega. potete aiutarmi?

vpi 8 vci 35

OldBlackEagle
09-01-2008, 18:50
In anteprima la nuovissima versione DRAFT 2.0 per USR9113...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109193828_draft20primaversione.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109193828_draft20primaversione.jpg)


Report Test Firmware...

Grave Bug su Restore Defaults, non memorizza i Setting con lo START SETUP;
Corretto Bug sul PPPoE, se cade la connessione ADSL, adesso rinegozia il PPP;
Protocollo Wireless 802.11n Pre-N (NDX), con Banda 40 Mhz migliorato tantissimo!

Work in progress...


Saluti...Ecco la versione riveduta e corretta del DRAFT 2.0 per USR9113...:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109193015_Draft2.0New.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109193015_Draft2.0New.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109193956_DRAFT2.0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109193956_DRAFT2.0.jpg)

Report Test Firmware...

Rimosso Bug su Restore Defaults,
Corretto Bug sul PPPoE,
Protocollo Wireless 802.11n Pre-N (NDX), con Banda 40 Mhz ulteriormente migliorato e molto performante...

Very Good Work... :yeah:

My Test in progress...


Saluti...

Sh0K
09-01-2008, 18:58
Ottima notizia Old!

Cosa hai intenzione di usare per i tuoi test? Io ti consiglio total commander che mostra la velocità di scrittura/lettura da un'unità di rete, magari parti ad 1metro di distanza dal router e poi allontanati per vedere di quanto scende la bandwith...

Per questo test magari usa virtualdub per fare il video ad 1metro, 2metri etc etc, e ci aggiungi la tua voce dove comunichi che stai a X metri :D

OldBlackEagle
09-01-2008, 19:08
Ottima notizia Old!

Cosa hai intenzione di usare per i tuoi test? Io ti consiglio total commander che mostra la velocità di scrittura/lettura da un'unità di rete, magari parti ad 1metro di distanza dal router e poi allontanati per vedere di quanto scende la bandwith...

Per questo test magari usa virtualdub per fare il video ad 1metro, 2metri etc etc, e ci aggiungi la tua voce dove comunichi che stai a X metri :D

Cerco volontario... Se hai Tutto l'occorrente: 9113 e scheda Client NDX... Contattami in Privato... ;)


Saluti...

marcoreale
09-01-2008, 21:20
Ciao OldBlackEagle

tu scrivi:
Quindi avevo ragione!!! A chi la spezziamo la "gamba"?!?!?...
Beh...fermo restando che io non ho mai messo in dubbio le tue conoscenze (davvero notevoli! dico sul serio...) alla fine cmq mi sembrava che anche tu non ne fossi proprio convinto.....dai...
E poi quando passi 2 giorni cercando di configurare qualcosa e 2 diversi tecnici della casa madre ti dicono che quello che tu vuoi fare non è possibile, alla fine penso che chiunque si sarebbe convinto della non fattibilità.
Ad ogni modo descrivere la configurazione è il minimo che possa fare per ripagare tutti voi del forum (in particolare te!)

1) Descrizione della configurazione:
Avevo l'esigenza di mettere in collegamento i portatili del quinto piano del mio condominio con i pc del terzo piano dove era già presente una linea ADSL che quindi desideravo sfruttare sia dal terzo piano che dal quinto (sempre via wireless). Per realizzare questo piccolo ponte wireless ho utilizzato una tecnologia chiamata WDS (vedere il seguente link per una spiegazione dettagliata http://recensioni.ebay.it/Reti-Wireless-Wi-Fi-2-Dispositivi-e-Topologia_W0QQugidZ10000000001662680) che in pratica consente di configurare un dispositivo in modalità "repeater" che quindi provvederà a replicare la portata del segnale fornita dal router principale. ATTENZIONE! La portata del segnale e non l'ampiezza di banda che anzi viene dimezzata (leggere il link sopra indicato per capire il motivo)
Quindi per realizzare questo tipo di configurazione sono necessari 2 dispositivi con supporto WDS (nel mio caso due 9113).

Elenco di seguito le periferiche usate nella configurazione:
terzo piano:
9113 collegto ad una adsl (alice 7Mb). Chiameremo questo "router1" ed assegneremo ip fisso 192.168.1.1
pc desktop collegato al 9113 tramite cavo ethernet. Chiameremo questo pcpiano3 e verrà impostato in dhcp
quinto piano:
9113 collegato ESCLUSIVAMENTE alla presa di corrente. Chiameremo questo "router2" ed assegneremo ip fisso 192.168.1.2
Portatile wireless (niente cavo ethernet). Chiameremo questo pcpiano5 e verrà impostato in dhcp

2) Elenco step configurazione.
-Posizionare il router2 vicino al router1 (questo per eliminare variabili quali interferenze, distanza ecc...)
-Collegare tramite cavo ethernet il pcpiano3 al "router1"
-Collegare tramite cavo ethernet il pcpiano5 al "router2"
-Configurare il router1 per l'accesso ad internet dopodichè impostare i seguenti valori:
-Menu LAN-DHCP Server:
IP address: 192.168.1.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Enable DHCP server:
Start IP address: 192.168.1.10
End IP address: 192.168.1.254
-Menu WIRELESS-Setup:
Network name: scegliere un network name (io ho usato USR9113_SES_11116) ed abibilare "Allow wireless connections" e "Broadcast network name"
-Menu WIRELESS-AP Mode:
AP Mode: Access Point
Bridge restrict: Enabled
Remote bridges' MAC address: mac del router2 (il mac lo si vede dalla pagina principale)
-Menu SECURITY-WIRELESS:
Network authentication: WPA (PSK)
Wpa encryption: AES
Wpa pass phrase: immettere una buona password (alfanumerica con maiuscole e minuscole lunga almeno 20 caratteri)
ATTENZIONE: CON LA MODALITA' WDS QUESTO E' IL MASSIMO LIVELLO UTILIZZABILE. ABILITANDO WPA2 NON FUNZIONERA'.
Rotation interval: 0

Configurare ora il router2 utilizzando il pcpiano5 precedentemente collegato via ethernet.
-Menu LAN-DHCP Server:
IP address: 192.168.1.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Disable DHCP server
(ATTENZIONE! La disabilitazione del dhcp server sul router 2 è molto importante al fine di evitare conflitti ip)
-Menu WIRELESS-Setup:
Network name: mettere lo stesso nome dato al router1 quindi, nel mio esempio mettere USR9113_SES_11116 ed abibilare "Allow wireless connections" e "Broadcast network name"
-Menu WIRELESS-AP Mode:
AP Mode: Access Point
Bridge restrict: Enabled
Remote bridges' MAC address: mac del router1 (il mac lo si vede dalla pagina principale)
-Menu SECURITY-WIRELESS:
Network authentication: WPA (PSK)
Wpa encryption: AES
Wpa pass phrase: mettere LA STESSA PASS PHRASE inserita nel router1

Riavviare i 2 router contemporaneamente, attendere un minuto e a questo punto, se tutti gli step sono stati eseguiti correttamente il gioco è fatto.
Per fare subito una prova (prima di scollegare router2 e posizionarlo al quinto piano) è possibile scolellegare il cavo ethernet che collega pcpiano5 al router2 e, da pcpiano5, provare a pingare router2 e router 1 con:
star, esegui, cmd
ping 192.168.1.2
ping 192.168.1.1
Se funziona vuol dire che il portatile wireless è in grado di pingare router2 (configurato come ripetitore) e router1 che quindi ora fanno parte di una "lan" unica.
Posizionate il router al quinto piano e provate a collegarvi ad internet, a pingare "pcpiano3" ecc...

Questo è tutto. Spero che questa spiegazione potrà essere utile a qualcuno in futuro!:D

marcoreale
09-01-2008, 21:23
Oldblack

avevi ragione anche sulla VPN:cool: .... (si lo so....sei un mito!)
si può fare utilizzando il virual server. Aggiungo solo che cmq ciò è possibile perchè questo dispositivo in effetti supporta la modalità pass-through altrimenti non avrebbe cmq potuto funzionare.
Quindi...anzichè mettere il mio host in DMZ utilizzerò questo sistema per fare la VPN che così sarà ultra sicura. hi hi hi...che fico!

Grazie ancora!

OldBlackEagle
09-01-2008, 22:17
:yeah: Sapevo già qualcosa! Il caro Amico "Marco" :angel: , mi aveva già segnalato il Tuo caso. La stessa identica cosa è fattibile, anche con un USR9108 e/o USR9106. In passato avevo guidato un altro amico, per collegare un USR9108 ad un USR9106, ed aveva funzionato ugualmente bene... Tutto bene quel che finisce bene...
Un'altro Ponte Wi-Fi (Pre-N), in fase di realizzazione, con pali ed antenne direzionali USR5483B, per un collegamento LAN to LAN, tra due palazzine indipendenti, avvelendosi di 2 USR805464. La Distanza in Linea d'aria (senza ostacoli in mezzo), tra un antenna e l'altra sarà di circa 150 metri. Speriamo che mi autorizzino a pubblicare qualche foto, di questo mio progettino... :(

Saluti...

marcoreale
09-01-2008, 23:42
si dai se riesci pubblica qualche foto sarebbe molto bello!
Mi dici qualcosa in + sulle antenne USR5483B? Voglio dire..immagino che siano antenne piuttosto serie e che si usino quando vuoi coprire come distanze di un certo tipo no? Che raggio di copertura hanno?
Poi vorrei soddisfare una mia curisiosità:
questi sono ovviamente prodotti di fascia home mentre in certe zone (dove magari non arriva l'adsl) o semplicemente quando due aziende hanno necessità di essere collegate via wireless so che ci sono aziende specializzate che usano delle antenne di fascia professionale ma in internet non ho trovato nulla. Tu sai che prodotti usano in questi casi? E sai se usano anche router particolari?
So che questa domanda è off topic quindi non ti chiedo dettagli ma semplicemente un'info veloce giusto per curiosità perchè proprio 2/3 settimana fa sentivo 2 tecnici che discutevano appunto di un lavoro appena fatto riguardante un ponte wireless professionale in sardegna per collegare 2 villaggi turistici abbastanza distanti tra loro (forse addirittura 1 km se non ho sentito male...) e...sempre se non ho capito male...parlavano di antenne da qualche centinaio di euro...

Grazie

OldBlackEagle
10-01-2008, 00:29
Incollo un paio di Link da leggere con molta attenzione:

http://www.usr.com/support/5483b/5483b-files/5483b-wireless-specs.pdf

http://www.usr.com/download/whitepapers/wireless-extendedrange-wp.pdf

http://www.wireless-italia.com/content/view/1314/44/

http://forum.wireless-italia.com/viewtopic.php?t=7277


Con quelle 2 antenne posso coprire distanze da centinaia di metri fino a qualche km...

Saluti...

l0vecr4ft
10-01-2008, 11:44
Sapreste indicarmi un sito con una recensione/test seria di questo modem router? ;) giusto per vedere come si comporta con dei test paragonati ad altri router.

grazie.

OldBlackEagle
10-01-2008, 17:10
Ecco la versione riveduta e corretta del DRAFT 2.0 per USR9113...:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109193015_Draft2.0New.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109193015_Draft2.0New.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109193956_DRAFT2.0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109193956_DRAFT2.0.jpg)

Report Test Firmware...

Rimosso Bug su Restore Defaults,
Corretto Bug sul PPPoE,
Protocollo Wireless 802.11n Pre-N (NDX), con Banda 40 Mhz ulteriormente migliorato e molto performante...

Very Good Work... :yeah:



Come da Oggetto: DRAFT 2.0 Versione 9 Gennaio 2008...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080110175855_Draft2.0Gennaio2008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080110175855_Draft2.0Gennaio2008.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109193956_DRAFT2.0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109193956_DRAFT2.0.jpg)

Report Test Firmware...

Protocollo Wireless 802.11n Pre-N (NDX), con Banda 40 Mhz performante e stabile...

Very Good... :cincin:

My Test in progress...



Saluti...

OldBlackEagle
10-01-2008, 17:53
Sapreste indicarmi un sito con una recensione/test seria di questo modem router? ;) giusto per vedere come si comporta con dei test paragonati ad altri router.
Se avete dimestichezza con lo Spagnolo:

Una bella recensione/test del modello USR9113:

http://www.zero13wireless.net/foro/showthread.php?t=3015

Questa invece è una bella comparazione tra prodotti Pre-N:

http://www.zero13wireless.net/foro/showthread.php?t=2738


Saludos!...

P.S: Direttamente dalla USRobotics in Lingua Italiana.
Questo documento di 189 pagine è intitolato “Analisi di Prestazioni e Interoperabilità di WLAN basate su 802.11n” ed è il frutto di un grosso lavoro svolto anche durante uno stage presso USRobotics. Potete scaricare il pdf da questo link (http://www.usr.com/download/whitepapers/itly/tesi-80211n-itly.pdf). Il testo contiene utili informazioni sul draft del nuovo standard 802.11n e sui prodotti Ndx USRobotics USR9113 e USR5419

Saluti & Buona Lettura...

AYAMY
11-01-2008, 11:36
qualche domandina:

1) come va in download emule , bittorrent , mirc ?

2) si impalla? ha bisogno di reset ogni tanto per il p2p ecc?

3) riesce a coprire 2 piani da 160m^2 ?

4) si fa sentire la mancanza della gigaethernet?

grazie

OldBlackEagle
11-01-2008, 11:53
1) come va in download emule , bittorrent , mirc ?

2) si impalla? ha bisogno di reset ogni tanto per il p2p ecc?
Hai un presente un "Mostro" di Stabilità?!? :D Mai sottolineo Mai un problema...


3) riesce a coprire 2 piani da 160m^2 ?

4) si fa sentire la mancanza della gigaethernet?

Se lo piazzi al centro di un Condominio di 4 Piani (Tipo il Mio), vicino ad una finestra, ci possono navigare tranquillamente 24 appartamenti... ;)
Ovviamente chi sta più lontano avrà il segnale basso, ma stabile... Io che invece sono il più vicino ho sempre la massima banda (270 Mbps)...
Per la mancanza del Gigaethernet non so che dirti... :eek:


Saluti...

AYAMY
11-01-2008, 12:06
se nn mi sbaglio tu hai anche la schedina usr Ndx nel portatile o desktop ... è per quello che riesci ad agganciare la 270Mbit.. giusto? ed invece non usando la schedina usr che di certo è il top come abbinamento al 9113 come ti va ? com'è il segnale?

PS: scusa se ti rompo così tanto ma 6 il riferimento per il 9113 quindi ti volevo chiedere se con il nuovo firmware avevi notato miglioramenti e se si quali?
grazie ancora !!!

OldBlackEagle
11-01-2008, 14:02
... ed invece non usando la schedina usr che di certo è il top come abbinamento al 9113 come ti va ? com'è il segnale?

PS: scusa se ti rompo così tanto ma 6 il riferimento per il 9113 quindi ti volevo chiedere se con il nuovo firmware avevi notato miglioramenti e se si quali?Se stacco il Pre-N NDX, o si aggancia in MaxG 125 Mbps, (se configurato) o si aggancia in 54g+ XPress (altra configurazione), oppure si aggancia in 54g (Acceleration: None). Quindi la compatibilità dei Protocolli Wi-Fi più diffusi è garantita...
Il nuovo Firmware migliora molto la parte riguardante la qualità del segnale Pre-N, risultando meno "disturbato", (quando si è in presenza di altri Access Point Pre-N nelle vicinanze), rispetto le versioni precedenti...


Saluti...

AYAMY
11-01-2008, 14:13
grazie!!!:D

merlino967
11-01-2008, 22:17
Scusa oldblack mi sono perso nonostante abbia letto tutto il thread come hai fatto ad aggiornare a draft 2.0 c'e' il firmware ufficiale??

Poi mi puoi aiutare?

Allora devo cambiare il mio router Philips sna6500 in quanto ho fatto richiesta della 20 mega di libero.
Vorrei passare da wifi g54 a wifi n .
Ho individuato 2 router modem
il netgear dg834n con relativo adattatore usb per il notebook
ed il 9113 usr con relativa chiave usb (esiste?) .
Non riesco a decidere.
Utilizzo:
P2p e navigazione standard
inoltre ho un piccolo server ftp che vorrei raggiundo mediante servizio dyndns ho settato sul mio SNA6500 (egregio).
Entrambi hanno questa possibilità?
Posso settare dominio psw etc per usufruire del ddns ?
Riguardo il forwarding ?
Spero di essere abbastanza chiaro.
Grazie per le eventuali rispopste che mi date.

OldBlackEagle
11-01-2008, 22:48
Scusa oldblack mi sono perso nonostante abbia letto tutto il thread come hai fatto ad aggiornare a draft 2.0 c'e' il firmware ufficiale??L'aggiornamento si può fare online oppure manualmente, tramite il pannello di controllo del router. Il draft 2.0 per adesso è in test. Appena verrà certificato come stabile ed affidabile sotto tutti i punti di vista, verrà reso pubblico, direttamente nel sito web USRobotics.

Poi mi puoi aiutare?

Allora devo cambiare il mio router Philips sna6500 in quanto ho fatto richiesta della 20 mega di libero.
Vorrei passare da wifi g54 a wifi n .
Ho individuato 2 router modem
il netgear dg834n con relativo adattatore usb per il notebook
ed il 9113 usr con relativa chiave usb (esiste?) .
Non riesco a decidere.
Utilizzo:
P2p e navigazione standard
inoltre ho un piccolo server ftp che vorrei raggiundo mediante servizio dyndns ho settato sul mio SNA6500 (egregio).
Entrambi hanno questa possibilità?
Posso settare dominio psw etc per usufruire del ddns ?
Riguardo il forwarding ?
Spero di essere abbastanza chiaro.
Grazie per le eventuali rispopste che mi date.L'Adapter USB NDX Pre-N, non mi risulta che esista. In prima pagina troverai tutti i prodotti NDX in commercio collegabili ad un USR9113. Per quanto riguarda tutto il resto che chiedevi, non ci sono problemi ed è facilmente configurabile.

In bocca al lupo per la Tua scelta finale...


Saluti...

merlino967
11-01-2008, 23:04
chiedevo perchè sul mio dell ho attacco express no pcmcia quindi
pero se non sbaglio a PCity ho visto una confezione che comprendeva anche una usb forse altro modello ???
Oppure come si potrebbe ovviare ??

Quindi ddns si configura tranquillamente?

Un paragone con dg834n netgear e 9113 si può avere anche solo giudizio personale .....
scusa ma sono indeciso oltre al discorso chiave usb adattatore

OldBlackEagle
11-01-2008, 23:38
chiedevo perchè sul mio dell ho attacco express no pcmcia quindi
pero se non sbaglio a PCity ho visto una confezione che comprendeva anche una usb forse altro modello ???
Oppure come si potrebbe ovviare ??

Quindi ddns si configura tranquillamente?

Un paragone con dg834n netgear e 9113 si può avere anche solo giudizio personale .....
scusa ma sono indeciso oltre al discorso chiave usb adattatore
Esiste la USB Adapter MAXg (125 Mbps), abbinabile alla precedente famiglia di Router ed A.P., USR9108 ecc... Comunque se il Tuo Dell ha una scheda Wi-Fi integrata, con protocollo 54g, andrà ugualmente bene.
Il Dynamic DNS funziona e si configura benissimo.
In termini di affidabilità il 9113 è molto robusto ed ha caratteristiche Hardware nettamente superiori ai modelli concorrenti.
Prova a leggere il Thread ufficiale del dg834n
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729
Nelle ultime pagine, molti Amici, lamentano problemi di affidabilità... :confused:
Personalmente non lo conosco bene, per cui per correttezza, non posso fare paragoni...


Saluti...

merlino967
12-01-2008, 01:10
Poi però perdo la connessione wifi n!
Possibile che non hanno previsto una chiave usb?

Magari devo prenderne una di un'altra marca ma quale?
deve avere sempre draft 2.0

mi sembra che Sitecom ne ha una
ed anche d-link e netgear
saranno compatibili?

Frame
12-01-2008, 07:07
Salve,
aggiornamento in merito al problema di accesso al LANDISK e la presunta incompatibilità col USR9113:

ho letto che la USR Italia da la rispostina PRECOMPILATA DEL CAVOLO a sbattimento ZERO, così ho scritto direttamente alla USR.UK col mio Inglese non al top...
Ho ricevuto una risposta diretta (NON PRECOMPILATA E STANDARD ad un certo ALVAREZ che incollo sotto)...ho risposto spiegando la mia configurazione di rete...STAREMO A VEDERE...

I do understand that are having difficulties trying to use a landisk along with your USR9113.

Could you please drag a map of your current network structure for me and tell me what device goes where.

Remember sir, the USR8054 has a different IP configuration than the USR9113 and it wont be possible to access the hard drive through the USR9113 having the IP from the USR8054.

Looking forward for your reply,

I hope this helps, if it doesn't please let me know.

Again, thank you for choosing USRobotics.

If you reply to this message, please click 'Reply' and include all previous correspondence. This allows us to track and resolve your issue more efficiently.

Sincerely,

Juan Alvarez
USRobotics
Technical Support

demon80
12-01-2008, 11:42
Ciao ragazzi,
posto anche io perchè volevo domandare una cosa riguardante l'estensione del segnale.
Ho recentemente acquistato il router 9113 ed un range extender 5441. Ho necessità di collegare tramite wireless due pc che stanno nel raggio d'azione wireless del 9113 (collegato a internet con alice 7mb). Inoltre ho un notebook a distanza in un'altra casa, che deve navigare su internet sfruttando la stessa rete, e l'assistenza USR mi ha appunto consigliato il 5441.

Ho letto con molto interesse i post di marcoreale e OldBlackEagle, che mi hanno chiarito molti dubbi, e so che se anzichè il 5441 avessi acquistato un altro 9113 avrei già risolto il mio problema (perchè se il router1 di marcoreale è in modalità access point, il pc collegato in lan in realtà può essere collegato anche in wireless, giusto?), ma ora, prima di vendere il 5441 e acquistare un altro 9113 vorrei qualche chiarimento.

Dunque, impostando il 9113 come access point, senza restrizioni di MAC, il mio portatile non si collega a internet nemmeno se gli si spara, mentre se metto il 9113 come WIRELESS BRIDGE ovviamente perdo il suo segnale wireless ed i due pc non si collegano più in wireless, mentre il portatile (che si collega mediante il 5441 nell'altra casa) si collega senza problemi.

E' possibile che io abbia sbagliato configurazione in qualche modo, oppure è necessario che il 9113 sia in WIRELESS BRIDGE, e mi sia necessario acquistare un altro 5441 (o un 9113 a questo punto) come unica soluzione per collegare anche i due pc che stanno nel raggio del 9113?

Premetto che credo di aver provato tutte le configurazioni di rete possibili, mi manca solo da impostare il 9113 come ACCESS POINT e mettere la restrizione MAC, impostando l'indirizzo del 5441.

Eppure mi sembrava così semplice dalle indicazioni che ho trovato in rete, sembrava sufficiente impostare l'SSID, mentre il 9913 rimaneva in ACCESS POINT :what:

Mi sono dilungato molto e me ne scuso :ave: , ricapitolando chiedo solo se con un 9113 ed un 5441 posso collegare 3 pc in wireless, due nel raggio wireless del 9113, ed uno nel raggio del 5441.

Grazie mille ancora :)

OldBlackEagle
12-01-2008, 14:16
Premetto che credo di aver provato tutte le configurazioni di rete possibili, mi manca solo da impostare il 9113 come ACCESS POINT e mettere la restrizione MAC, impostando l'indirizzo del 5441.
Infatti è proprio quella la configurazione corretta. Su entrambi i dispositivi devi impostare la modalità ACCESS POINT e mettere l'indirizzo MAC dell'Altro sulla restrizione WDS. Dovrai scegliere lo stesso nome della Tua Rete WLAN SSID e stessa password. È necessario selezionare il metodo di protezione (Method) e il tipo di cifratura corrispondenti a quelli del dispositivo di rete wireless a cui si desidera connettersi. È possibile selezionare WPA PSK (TKIP) o WPA PSK (AES). Se si utilizza WPA come metodo di cifratura per la rete wireless, è necessario usare TKIP o AES, poiché Range Extender non supporta una combinazione delle due opzioni. Ad esempio, Wireless MAXg Router usa WPA (TKIP e AES) come impostazione predefinita, quindi sarà necessario impostare il router su TKIP o AES. Inoltre, Range Extender non supporta WPA2 PSK o WPA/WPA2 con autenticazione 802.1x RADIUS.


Saluti...

l0vecr4ft
12-01-2008, 17:24
Appena acquistato il mostro...139euro e passa la paura...ora manca soltanto l'ADSL :doh: Dovrebbe essere attiva il 22. Speriamo bene.

Ora una domanda. in casa ho un iMac che spero di poter collegare al router usando il protocollo N. Ma ho anche un portatile toshiba che non supporta questo standard. Impostando il router per utilizzare il protocollo N...il toshiba riuscirebbe lo stesso a collegarsi utilizzando il protocollo G? o per sfruttare il protocollo N tutti gli apparecchi devono obbligatoriamente utilizzare il protocollo N? Temo che sia così...ma voglio togliermi ogni dubbio ehehe .

grazie.

OldBlackEagle
12-01-2008, 18:00
Ora una domanda. in casa ho un iMac che spero di poter collegare al router usando il protocollo N. Ma ho anche un portatile toshiba che non supporta questo standard. Impostando il router per utilizzare il protocollo N...il toshiba riuscirebbe lo stesso a collegarsi utilizzando il protocollo G? o per sfruttare il protocollo N tutti gli apparecchi devono obbligatoriamente utilizzare il protocollo N? Temo che sia così...ma voglio togliermi ogni dubbio ehehe .
Leggi molto attentamente la guida sotto e non avrai problemi:

http://www.usr.com/support/9113/9113-it-ug/wireless_advanced.html

Saluti...

severino88
12-01-2008, 18:01
Un saluto a tutti i frequentatori di questo utilissimo forum,
mi stanno attivando la linea ADSL, (Alice 7 Mega), ho intenzione di acquistare il 9113 e volevo utilizzare il print server integrato per collegare la mia Epson R220 in rete, non sono riuscito a sapere dal sito del produttore se i driver sono compatibili con pdl, qualcuno conosce l'eventuale compatibilità?
Grazie ed ancora un caloroso saluto a tutti.;) :)

OldBlackEagle
12-01-2008, 18:14
... mi stanno attivando la linea ADSL, (Alice 7 Mega), ho intenzione di acquistare il 9113 e volevo utilizzare il print server integrato per collegare la mia Epson R220 in rete, non sono riuscito a sapere dal sito del produttore se i driver sono compatibili con pdl, qualcuno conosce l'eventuale compatibilità?Nessun problema con le Stylus Photo R220 ed il print server integrato al Router. Sappi che è normale non potere visualizzare i livelli d'inchiostro delle cartucce, perchè il Print Server non ha il supporto bidirezionale nella porta usb.

Saluti...

severino88
12-01-2008, 18:27
Frazie per la risposta OldBlack, temo che dovrò disturbarti ancora in seguito, devo fare una rete con 2 pc, un notebook ed un dreambox e sono alle prime armi, ti saluto ancora e FORZA INTER:p :p

merlino967
12-01-2008, 22:06
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il 9113 ad un buon prezzo?
Ho visto che qualcuno l'ha trovato a 139 è un buon prezzo?
E' possibile sapere dove?
Grazie

fatobi
12-01-2008, 22:14
euronics shoponline 127+11S.S.

AYAMY
13-01-2008, 15:24
.....Allora devo cambiare il mio router Philips sna6500 in quanto ho fatto richiesta della 20 mega di libero.
Vorrei passare da wifi g54 a wifi n .
Ho individuato 2 router modem
il netgear dg834n con relativo adattatore usb per il notebook


Guarda Merlino anche io mi trovo nella tua stessa situazione: dover cambiare router/modem e voler passare ad uno con Wifi N..

Lo USR 9113 farebbe proprio al caso nostro visto che è ottimo leggendo le recensioni ed ha un buon supporto software per ciò che riguarda i firmware (vedi aggiornamento draft 2.0). Inoltre nella recensione di pc professionale (che si trova disponibile anche online) lo USRobotics 805464 cioè la versione solo router (almeno mi sembra poi vedete voi ) del 9113 è risultato il migliore in quanto a costanza nella velocità del Wifi N...

Fin'ora degli altri candidati che ho trovato non ho letto un granchè bene:

-Netgear dg834n che però come ha giustamente sottolineato OldBlackEagle pare stia dando parecchie noie ai relativi proprietari tra impallaggi e rotture varie

-Linksys WAG325N di cui purtroppo non sono riuscito a trovare molte info tranne che dovrebbe essere la versione modem di un router (350) che a detta di un utente straniero aggancia tranquillamente il Wifi N ma è tutto da verificare ed inoltre gli aggiornamenti sono un miraggio....

Poi c'è da prendere in considerazione anche i nuovi prodotti linksys che ha presentato al CES di lasvegas una nuova famiglia di router Wifi N che spero contempli anche un router/modem...

In sostanza per andare sul sicuro la scelta immediata sarebbe prendere
lo usr 9113 o attendere qualche tempo i nuovi prodotti che verranno..(vedi linksys)

Spero non sia troppo OT ma riguarda pur sempre lo usr 9113 ...:D

merlino967
13-01-2008, 15:45
Nel frattempo martedì 15 dalla centrale di infostrada Libero mi passano da 4 a 20 mega (adsl2+) ed ho bisogno comunque di un modem adsl2+ che non ho, infatti ho un philips sna 6500 che non mi ha dato mai un problema acceso 24 h su 24 e mai un blocco peccato .

Ma mi serve subito quindi a conti fatti non posso poi aspettare oppure prendere qualcosa solo modem e buttare poi i soldi.
Penso che prendo proprio il 9113 .
Altra cosa da risolvere è l'adattatore per il portatile che è un Dell inspiron 9400 con una scheda wlan intel 3965abg - ho visto in rete che qualcuno ha fatto upgrade con la intel 4965agn stavo pensando ..........

Gejnlasv
13-01-2008, 21:38
Gli unici difetti seri mi sembrano l'assenza di un'interrutore di accensione e la portante agganciata piu bassa della concorrenza (in certi casi anche di parecchio).

Notizie sull'uscita di una nuova release firmware? :)

AYAMY
13-01-2008, 23:15
scusa mi chiarisci questa info la portante agganciata piu bassa della concorrenza ?

Qui da me ho di solito questi valori che nn sono un granchè ....

SNR Margin Downstream 9
SNR Margin Upstream 18
Line Attenuation Downstream 38
Line Attenuation Upstream 20

Data Rate Downstream 4032
Data Rate Upload 480

e questi valori li aggancio con la 7 mega di alice e con un dlink 624T...
Non posso pensare che lo USR9113 sia peggio del dlink 624 come aggancio nella linea... o mi sbaglio?

Grazie

merlino967
14-01-2008, 13:23
Preso il 9113

non riesco (impedimento mio ) a configurare il forwarding per emule ed il server ftp .
Inoltre volevo sapere se impostando la sicurezza wpa2 wpa raccomandata il mio pc con scheda wlan intel 3945agn la supporta.
Comunque sia ho bisogno di aiuto per la corretta configurazione anche perchè domani mi passano a 20 mega di Libero.

Qual buon cuore???

merlino967
14-01-2008, 14:20
Sono riuscito a far andare emule ma il rendirizzamento del server niente non ci riesco sul router di prima tutto ok ma adesso non riesco come mai?
Penso proprio che mi serve un grosso aiuto.

merlino967
14-01-2008, 16:06
Le sto provando tutte adesso riesco ad arrivare al server ftp ma non riesco ad entrare nel momento dell'autenticazione.

Qualcosa mi sfugge?

Oldblack mi potresti postare il firmware con draft 2.0?

Gejnlasv
14-01-2008, 17:52
scusa mi chiarisci questa info ?

Qui da me ho di solito questi valori che nn sono un granchè ....

SNR Margin Downstream 9
SNR Margin Upstream 18
Line Attenuation Downstream 38
Line Attenuation Upstream 20

Data Rate Downstream 4032
Data Rate Upload 480

e questi valori li aggancio con la 7 mega di alice e con un dlink 624T...
Non posso pensare che lo USR9113 sia peggio del dlink 624 come aggancio nella linea... o mi sbaglio?

Grazie

Nel senso che a parità di segnale di linea (SNR e Attenuazione) il 9113 aggancia meno dei principali rivali Netgear e Billion di stessa fascia, con condizioni pressochè simili di stabilità.

SNR e attenuazione purtroppo non cambiano se cambi apparecchio, dipendendo esclusivamente dalla qualità della tua linea (oscillano di pochissimo causa valore di scala leggermente differente).
Cambiando però gateway varia la qualità del modem adsl interno (o del relativo firmware) riusciendo cosi ad aggangiare una portante piu elevata mantenedo comunque la connesione rock solid!

Imho sicuramente aggancia più del tuo attuale che scusa la franchezza ma mi sembra veramente pessimo!
In ogni caso hai valori di sicuro bassi per avere piena portante agganciata con la 20 mega. :(

Ciao!

severino88
14-01-2008, 18:50
Ho acquistato il 9113 con relativa scheda pci, non ho ancora la linea ADSL me la dovrebbero dare venerdì, volevo provare intanto la copertura, ma nella procedura di installazione mi appare per prima cosa una finestra con user admin e password ??? ho messo admin e mi ritorna la finestra, ho provato a lasciare vuoto il campo password ed è uguale, non mi muovo da lì, ho collegato il 9113 al pc con cavo di rete trovato nella confezione, è triste non muovermi dal primo gradino. Mi interessava verificare se il segnale mi arrivava all'altro pc che ho a circa 12 metri e due muri in mattoni da passare perchè chi me lo ha venduto mi ha detto che entro una settimana posso riportarlo se non fa al caso mio, ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Un saluto a tutti.:mc: :cry:

OldBlackEagle
14-01-2008, 21:40
Ho acquistato il 9113 con relativa scheda pci, non ho ancora la linea ADSL me la dovrebbero dare venerdì, volevo provare intanto la copertura, ma nella procedura di installazione mi appare per prima cosa una finestra con user admin e password ??? ho messo admin e mi ritorna la finestra, ho provato a lasciare vuoto il campo password ed è uguale, non mi muovo da lì, ho collegato il 9113 al pc con cavo di rete trovato nella confezione, è triste non muovermi dal primo gradino. Mi interessava verificare se il segnale mi arrivava all'altro pc che ho a circa 12 metri e due muri in mattoni da passare perchè chi me lo ha venduto mi ha detto che entro una settimana posso riportarlo se non fa al caso mio, ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Un saluto a tutti.:mc: :cry:Ricarica il Firmware, scaricandolo prima dal sito ufficiale, poi lo inserisci tramite questo Link: http://192.168.1.1/upload.html

Saluti...

Frame
14-01-2008, 21:49
L'aggiornamento si può fare online oppure manualmente, tramite il pannello di controllo del router. Il draft 2.0 per adesso è in test. Appena verrà certificato come stabile ed affidabile sotto tutti i punti di vista, verrà reso pubblico, direttamente nel sito web USRobotics.


..sto benedetto firmware 3.10L ce lo hai tu e altri pochi eletti...

A noi altri del popolo non è dato di toccare....

...cosa fai lo passi anche a noi o ciccia?

OldBlackEagle
14-01-2008, 22:01
..sto benedetto firmware 3.10L ce lo hai tu e altri pochi eletti...

A noi altri del popolo non è dato di toccare....

...cosa fai lo passi anche a noi o ciccia?

Stiamo verificando che il nuovo Firmware Draft 2.0, non contenga Bug, (Errori di Programmazione)...
Se passa Tutti i collaudi, la USRobotics, lo renderà disponibile sul sito ufficiale...

Non si può divulgare finchè non dichiarato Ufficiale dalla Casa Madre...


Saluti...