PDA

View Full Version : Fastweb e suo Antispam: dove si controlla la posta bloccata?? (non breve)


uomoserio
16-07-2007, 20:57
Ciao, il mio problema è proprio come da titolo e chiedo aiuto ad altri utenti Fastweb, nel caso sappiano come procedere.
Nel dettaglio: Fastweb ha il servizio di Antispam sulle sue caselle di posta e non è possibile disabilitarlo. Benissimo, mi sta bene, ma allora dove cavolo si controllano le mail bloccate?? :confused:
Come utente della casella ho il diritto di controllare se ciò che viene bloccato è veramente spam oppure mail che aspettavo! Tutti i provider hanno questa possibilità, Fastweb no! :mc:

Ho chiamato il customer care, e la conversazione con il gentilissimo operatore è stata questa:
IO: Mi scusi, dove trovo la famosa cartella "posta indesiderata" di cui si parla nelle opzioni di configurazione della casella? Sa, dovrei controllare le mail bloccate dal vostro Antispam.....ho setacciato tutto il pannello di posta tramite la MyFastPage, ma non ho trovato nulla.....
Operat.: (attesa)....guardi, le mail bloccate dall'Antispam vengono cancellate.
IO: (occhi sgranati) Che cosa??? Lei sta scherzando, vero? Io apprezzo il servizio di Antispam, ma VOGLIO e DEVO poter controllare cosa VOI bloccate sulla MIA casella....soprattutto perchè PAGO! Inoltre il VOSTRO antispam è imposto e non disabilitabile!!
Operat.: (Altra attesa)....Guardi, mi dicono (gli dicono???) che la posta bloccata la può trovare sulla cartella "posta indesiderata" di Outlook.
IO: Ah beh, questa è bella! Ora le dico la notizia migliore: IO NON USO OUTLOOK! Uso un altro software per la posta.....quindi? Che facciamo? Guardi, le confido un segreto: la famosa cartella "posta indesiderata" dovreste averla VOI SUL VOSTRO SERVER, non sul mio computer! Se io mi collego alla mia casella da web, tramite la MyFastPage, lì dovrei trovare la cartella in cui controllare la posta bloccata dall'antispam....oppure mi date la possibilità di disabilitarlo!
Operat.:...eh, lei ha ragione, ma c'è una "falla nel sistema" perciò al momento non è possibile controllare le mail bloccate, vengono cancellate e basta.
IO: Mi scusi, abbia pazienza, ma se anche nelle opzioni della casella c'è scritto che le mail bloccate vengono conservate 15gg prima di essere cancellate.....che fa, mi prende in giro?
Operat.:....ripeto, lei ha ragione, ma al momento non so che dirle. Io segnalo l'inconveniente agli amministratori, verrà ricontattato appena il problema sarà risolto.

:mc: :cry: :cry: :mc:

Ok, qualche utente Fastweb sa come arrivare alle mail bloccate dall'antispam?
Grazie in anticipo..... :muro:

Uomoserio

attackment
16-07-2007, 21:05
http://adunanza.net/forum/showthread.php?t=35232

uomoserio
16-07-2007, 22:24
Grazie attackment, conciso e preciso come sempre. :)
Mi farò una casella esterna....;)

attackment
16-07-2007, 23:37
Grazie attackment, conciso e preciso come sempre. :)
Mi farò una casella esterna....;)

dovere ;)