View Full Version : Reset livello inchisotro hp339-344 ciclo 3 cartucce... Aiuto!

Enrico88
08-07-2007, 00:31
Ciao a tutti... Io ho una Hp deskjet 6940, e le cartucce hp 339 e hp 344, che ho da poco rigenerato... Ho il problema di resettare il livello dell'inchiostro: siccome coprendo i contatti con il nastro adesivo non ho ottenuto nessun risultato, perchè sono cartucce di nuova generazione, ho provato con il ciclo delle tre cartucce, che vari siti consigliano... Il livello si è resettato, ma ora non me lo segnala pieno, bensì mi dice che non può rilevare il livello d'inchiostro perchè le cartucce erano già state usate, ma comunque mi fa stampare lo stesso...
Qualcuno mi può aiutare spiegandomi come fare per far comparire piena la cartuccia rigenerata?!
Grazie a tutti

Enrico88
09-07-2007, 10:57
up

danio_
02-09-2007, 20:31
Ciao a tutti... Io ho una Hp deskjet 6940, e le cartucce hp 339 e hp 344, che ho da poco rigenerato... Ho il problema di resettare il livello dell'inchiostro: siccome coprendo i contatti con il nastro adesivo non ho ottenuto nessun risultato, perchè sono cartucce di nuova generazione, ho provato con il ciclo delle tre cartucce, che vari siti consigliano... Il livello si è resettato, ma ora non me lo segnala pieno, bensì mi dice che non può rilevare il livello d'inchiostro perchè le cartucce erano già state usate, ma comunque mi fa stampare lo stesso...
Qualcuno mi può aiutare spiegandomi come fare per far comparire piena la cartuccia rigenerata?!
Grazie a tutti

Io ho le stesse cartucce,le ho ricaricate ma non le ho resettate con il metodo delle 3 cartucce (alcuni dicono che non funziona piu) perchè non le ho. A me stampa ugualmente.

alexpiranha
03-09-2007, 09:06
Questo tipo di cartucce non si resetta, semplicemente, essendo di nuova generazione come lo stesso autore del topic sa.

comunque, la funzionalita' della stampa resta nvariata, qual'e' il problema ?

danio_
03-09-2007, 09:12
Questo tipo di cartucce non si resetta, semplicemente, essendo di nuova generazione come lo stesso autore del topic sa.

comunque, la funzionalita' della stampa resta nvariata, qual'e' il problema ?

Il problema è che tutti i commercianti di inchiostri danno istruzioni precise per quanto riguarda il reset del livello di inchostro di questo tipo di cartucce, cosa ovviamente falsa perchè questo non avviene.

alexpiranha
03-09-2007, 16:00
Il problema è che tutti i commercianti di inchiostri danno istruzioni precise per quanto riguarda il reset del livello di inchostro di questo tipo di cartucce, cosa ovviamente falsa perchè questo non avviene.

ah, ma quella non e' l'unica informazione .... disinvolta (eufemismo) che MOLTI commercianti di ink danno, stanne certo !!!!

Devo dire, pero', che spesso alcune istruzioni vengono testate su un modello, magari vecchiotto, e poi uniformato ai modelli della stessa serie ma successivi, chiaramente non efficacemente, mica vorrai che uno che vende robaccia chiamata "ink compatibile per TUTTE le stampanti inkjet" possa comprare e testare ogn nuova stampante prodotta ?

Comunque, in generale, il miglior metodo quando la macchina non legge + gli inklevel, e' resettare l'eeprom, ma e' un'operazione un pochino complicatuccia e delicata : meglio tenersi la spia accesa !!!