View Full Version : Come sapere se stato pagato il bollo negli anni precedenti?

Smemo
26-06-2007, 14:13
Come da titolo esite un modo in base alla targa per sapere se il bollo stato pagato negli anni precedenti? sul sito aci ho visto che c' ma solo per alcune regioni e a me serve saperlo per un'auto circolante in emilia romagna da "90... stanno arrivando dei vecchi bolli da pagare ed neccessario sapere se e quando sono stati pagati...

Silver_1982
26-06-2007, 14:35
...prova a vedere qui:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/pagamenti/InterrogazionePagamenti.htm

kikki2
26-06-2007, 16:33
se ti hanno mandato i bolli arretrati da pagare, l'unico metodo per non farlo avere le ricevute,
cmq informati presso una agenzia automobilistica che sia abilitata alla riscossione

Smemo
28-06-2007, 13:26
...prova a vedere qui:

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/pagamenti/InterrogazionePagamenti.htm

gi provato quello e l'emilia romagna non rientra nelle regioni selezionabili :muro:

peccato che l'interessato abita in Sardegna e i bolli arrivano da Bologna, con quello che costa viaggo/camera/mangiare/etc oggi f prima a pagare il bollo che a fare chiarezza :mbe:

Silver_1982
28-06-2007, 13:30
...non ti resta che chiamare telefonicamente l'agenzia delle entrate, mi spiace!

Fides Brasier
28-06-2007, 13:48
in un'agenzia dell'aci hai la possibilita' (a pagamento) di verificare i bolli pagati e quelli no.

ma il passaggio di proprieta' era stato fatto all'epoca della cessione dell'auto? :mbe:

Smemo
28-06-2007, 13:54
in un'agenzia dell'aci hai la possibilita' (a pagamento) di verificare i bolli pagati e quelli no.

ma il passaggio di proprieta' era stato fatto all'epoca della cessione dell'auto? :mbe:

e quanto costa?

la macchina era a nome dell'amico ma non la guidava lui... pertanto potrebbe essere ancora circolante a sua insaputa...

redegaet
28-06-2007, 13:58

Peccato che il database a cui attingono sia lo stesso da cui ti arriva la richiesta di pagare: un database pieno di buchi ed errori. Con la beffa che paghi pure per sapere una cosa molto spesso sbagliata.
Per dire: basta che in uno dei bollettini postali ci sia stato un errore e seppur pagato il bollo, non si sa dove sia finito. Lo stesso discorso vale se il conto era quello della regione o dell'Aci, el periodo del passgagio di consegne. Perch se si pagato sul conto della regione, all'aci risulta non pagato il bollo...
Questo giusto per dirne alcune...

Fides Brasier
28-06-2007, 14:04
e quanto costa?

la macchina era a nome dell'amico ma non la guidava lui... pertanto potrebbe essere ancora circolante a sua insaputa...non ricordo bene, ti stimo una cifra intorno ai 5 euro.

pero' la cosa dell'auto mi lascia davvero perplesso, cioe' se l'auto circola a sua insaputa e chi la guida ammazza qualcuno vanno a prendere il tuo amico :mbe: :mbe:
mi sa che il bollo e' il minore dei problemi... :fagiano:

Fides Brasier
28-06-2007, 14:05
Peccato che il database a cui attingono sia lo stesso da cui ti arriva la richiesta di pagare: un database pieno di buchi ed errori. Con la beffa che paghi pure per sapere una cosa molto spesso sbagliata.
Per dire: basta che in uno dei bollettini postali ci sia stato un errore e seppur pagato il bollo, non si sa dove sia finito. Lo stesso discorso vale se il conto era quello della regione o dell'Aci, el periodo del passgagio di consegne. Perch se si pagato sul conto della regione, all'aci risulta non pagato il bollo...
Questo giusto per dirne alcune...tutto vero cio' che dici, ma in mancanza delle ricevute mi risulta sia l'unico modo seppur approssimativo per sapere qualcosa.

redegaet
28-06-2007, 14:27
tutto vero cio' che dici, ma in mancanza delle ricevute mi risulta sia l'unico modo seppur approssimativo per sapere qualcosa.

S teoricamente l'unico modo. Ma..:rolleyes:

Maui78
28-06-2007, 14:56
Ciao, il discorso delle regioni relativo al fatto che alcune sono convenzionate con l'Aci e altre con l'agenzia delle entrate, in ogni caso sul sito Aci l'Emilia Romagna presente,quindi puoi verificarlo l....
Ciao