PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

mpulcin
15-10-2009, 14:32
A questo punto che la stampante sembra poter funzionare, affronto il problema toner in esaurimento....cosa mi consigliate?
Ho sempre a bordo il kit iniziale, quello di serie.
Ho visto che ci sono toner rigenerati (mi piacciono meno...) e toner non rigenerati ma non originali intorno ai 48 Euro tutto compreso.
Che ne pensate?

colex
15-10-2009, 15:19
Sul forum c'é chi si é cambiato il tamponcino da solo con una spesa ridicola ;)

Come, dove e quanto!?? Così risolvo anche io lo stesso problema con la mia CLX-3160FN che è una 300 con in + scanner fax e adf!

DeMoN3
15-10-2009, 15:30
Come, dove e quanto!?? Così risolvo anche io lo stesso problema con la mia CLX-3160FN che è una 300 con in + scanner fax e adf!

mi accodo anche io...cambiare il tamponcino mi farebbe snervare di meno...

Luca69
15-10-2009, 15:46
@ Luca69

La vaschetta l'ho pagata 10 euro.

Ciao!
Thanks for the info ;)

Mi sa che continuo a svuotarlo ;)

Luca69
15-10-2009, 15:50
stavo dicendoti che per le foto sarebbe stato un problema, invece gugol è sempre una risorsa inesauribile :D

http://images.google.it/images?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&um=1&sa=1&q=pickup+roller+samsung&btnG=Cerca+immagini&aq=f&oq=&start=0

per trovarlo basta che estrai il cassetto dei fogli, magari inclini un po la stampante per vedere bene sotto e proprio dove passano i fogli vedrai questa gomma di colore nero bella grossa, che si occupa fisicamente di appoggiarsi sul foglio e di trasportarlo.

come già hanno detto prova con un po di sipirito, però secondo me sarebbe meglio renderla un pò più ruvida invece che pulirla :D (opinione personale, mi potrei anche sbagliare e, come si suol dire, non mi assumo alcuna responsabilità :) )

se vuoi lavorare in modo più comodo (per pulirlo o fare qualsiasi altra operazione) potresti provare ad aprire la stampante da dietro e esercitando un po di pressione riesci proprio ad estrarlo e ad agire quindi liberamente.

fammi sapere ;)
ciao

A matteone l'ha cambiato il tecnico, ma per estrarlo pare basta aprire la stampante da dietro.

Poi si deve trovare quello nuovo, ma credo esista (internet?)

artificere
16-10-2009, 21:42
Salve,
qualcuno ha provato i toner universali samsung venduti su questa pagina??

http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=16&marca=187

5 flaconi = 15.000 stampe teoriche = circa 35€....

Ovviamente non mi fido di questi valori, ma anche se fossero 10.000 sarebbe un vero affare.....


Alternative migliori?

battistis
17-10-2009, 13:37
io ho appena cambiato il toner nero di serie
preso da 3c0 store a 36 euri :cry: e pare non sia ricaricabile anche se ha un tappo sulla parte posteriore

Inoltre ha il chip mentre l'originale venduta insieme alla stampante non ce l'aveva :mbe:

una domanda:

succede anche a voi che tutti i colori vengono stampati molto piu' scuri rispetto a quelli che vengono visualizzati a video?

esempio: azzurro -> blu

artificere
17-10-2009, 14:18
io ho appena cambiato il toner nero di serie
preso da 3c0 store a 36 euri :cry: e pare non sia ricaricabile anche se ha un tappo sulla parte posteriore

Inoltre ha il chip mentre l'originale venduta insieme alla stampante non ce l'aveva :mbe:

una domanda:

succede anche a voi che tutti i colori vengono stampati molto piu' scuri rispetto a quelli che vengono visualizzati a video?

esempio: azzurro -> blu


Se cè il tappo certo che è ricaricabile...... è solo un contenitore, lo ririempi e via!
Riguardo al chip se non l'hai ancora montata sulla stampante, penso ti conviene toglierlo e continuare senza!
Una volta messo il chip non si torna indietro e dovrai sempre comprarne di nuovi o resettarli...........

Riguardo ai colori scuri prova a regolare la luminosità/contrasto sulle opzioni della stampante...

battistis
17-10-2009, 15:18
Se cè il tappo certo che è ricaricabile...... è solo un contenitore, lo ririempi e via!
Riguardo al chip se non l'hai ancora montata sulla stampante, penso ti conviene toglierlo e continuare senza!
Una volta messo il chip non si torna indietro e dovrai sempre comprarne di nuovi o resettarli...........

Riguardo ai colori scuri prova a regolare la luminosità/contrasto sulle opzioni della stampante...

grazie, sei stato rapidissimo
putroppo ho già montato il toner con il chip

ho provato prima a montarlo coprendo il chip con del nastro isolante con il risultato che si spegneva la spia del toner nero ma rimaneva rossa quella dello status e non riscivo a stampare


Una volta messo il chip non si torna indietro e dovrai sempre comprarne di nuovi o resettarli...........

cosa dovrei resettare? il chip o la stampante?

Luca69
17-10-2009, 18:05
Se cè il tappo certo che è ricaricabile...... è solo un contenitore, lo ririempi e via!
Riguardo al chip se non l'hai ancora montata sulla stampante, penso ti conviene toglierlo e continuare senza!
Una volta messo il chip non si torna indietro e dovrai sempre comprarne di nuovi o resettarli...........

Riguardo ai colori scuri prova a regolare la luminosità/contrasto sulle opzioni della stampante...

Purtroppo non é cosí: la stampante supporta UNA SOLA volta il toner senza chip. Dopo circa 1500 stampe segnala toner esaurito (anche se esaurito non é) e va sostituito con uno con il chip.

Se ne metti uno senza chip segna sempre "toner scarico" :(

mpulcin
17-10-2009, 20:46
su Ebay ho trovato i 3 colori più 2 neri il tutto all'asta ancora in corso.
IL titolo è questo KIT 5 TONER PER SAMSUNG CLP 300 CLP300 CLX 2160CLX2160
Credo che possano arrivare, spese comprese intorno ai 48-50 euro.
Secondo voi c'è da fidarsi?
Onestamente non so nemmeno quanto costino quelli originali.
Potrei avere dei danni alla stampante se sono poco validi (ammesso che poi siano carichi del tutto e non solo una parte, come mi dicono spesso che accade.....)

battistis
18-10-2009, 00:53
su Ebay ho trovato i 3 colori più 2 neri il tutto all'asta ancora in corso.
IL titolo è questo KIT 5 TONER PER SAMSUNG CLP 300 CLP300 CLX 2160CLX2160
Credo che possano arrivare, spese comprese intorno ai 48-50 euro.
Secondo voi c'è da fidarsi?
Onestamente non so nemmeno quanto costino quelli originali.
Potrei avere dei danni alla stampante se sono poco validi (ammesso che poi siano carichi del tutto e non solo una parte, come mi dicono spesso che accade.....)

3 colori + 2 neri sui 50 euro mi sembra forse troppo poco
magari il doppio o forse +

non è che hai trovato un'asta di "bottiglie" per ricaricare i toner?

Luca69
18-10-2009, 14:10
su Ebay ho trovato i 3 colori più 2 neri il tutto all'asta ancora in corso.
IL titolo è questo KIT 5 TONER PER SAMSUNG CLP 300 CLP300 CLX 2160CLX2160
Credo che possano arrivare, spese comprese intorno ai 48-50 euro.
Secondo voi c'è da fidarsi?
Onestamente non so nemmeno quanto costino quelli originali.
Potrei avere dei danni alla stampante se sono poco validi (ammesso che poi siano carichi del tutto e non solo una parte, come mi dicono spesso che accade.....)
Ma perché non provate ad usare google?!?!

Il primo che mi viene in mente www.refill.it: 3 colori + nero = 55,83 + SS (rigenerati).

Quindi 50 euro é un prezzo "normale" ;)

Il kit completo originale costa sui 140 euro

mpulcin
18-10-2009, 20:06
Purtroppo l'asta l'ho persa. E' terminata a Euro 48 + 9 spese spedizione per 2 cartucce nero e quelle a colori.
Cmq su eBay ho visto anche questo in Germania. CHe ne pensate?

http://www.print-cartridge.de/samsung/clp300/4clp300.JPG

Il tutto a Euro 26,70 più 12 di spese...

artificere
19-10-2009, 00:12
Purtroppo l'asta l'ho persa. E' terminata a Euro 48 + 9 spese spedizione per 2 cartucce nero e quelle a colori.
Cmq su eBay ho visto anche questo in Germania. CHe ne pensate?

Il tutto a Euro 26,70 più 12 di spese...

Anche io sono in fase di "toner scarichi" e cerco siti validi, quindi possiamo consultarci in privato se ti va.

Io però in particolare cerco i flaconi.

Quei prezzi mi sembrano abbastanza alti, ad esempio su questo sito italiano
http://www.toscana-ecology.it/catalog/product_info.php?cPath=43_82&products_id=2183

trovi:
flaconi nero ~10€
cartuccia nera ~13€
kit 4 colori ~48€
il tutto iva compresa...

Cè un sito che ho menzionato qualche post sopra che vende i flaconi a 6€ ma mettendoli nel carrello ti ci danno anche il warm tool da 15 per ogni flacone!!!
Ho provato a contattare i venditori ma non rispondono e non posso aspettare moltissimo.

Su ebay ti conviene comprare solo i chip.

artificere
19-10-2009, 00:29
Qualcuno di quelli con la stampante "morta" pronta per il cestino ci farebbe un favore a tutti?

A me sembra che i venditori di toner, ci stiano prendendo in giro.
Sicuramente ci sono molti tipi di toner, elettrizzati diversamente o cose del genere, ma è impossibile che tra tutte le stampanti, questi consumabili siano cosi diversi tra di loro!
Sopratutto nel campo dell''elettronica, dove i produttori si copiano tra di loro i progetti........
Oppure tra i diversi tipi di samsung, sicuramente molte utilizzano lo stesso tipo di toner.

Venendo al dunque, ho letto che molti hanno la clp300 fuori uso, da cambiare.

Su questo sito svendono flaconi di toner per un altro tipo di samsung:
http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=16&marca=187

5 flaconi
3000 stampe teoriche ciascuno
24€(+9 di s.s.)

Se qualcuno vuole partecipare all'esperimento si faccia vivo, anche in privato.

Se la cosa è come dico io, con una di quelle ricariche ci campi fino alla fine del drum!

Luca69
19-10-2009, 12:35
Qualcuno di quelli con la stampante "morta" pronta per il cestino ci farebbe un favore a tutti?

A me sembra che i venditori di toner, ci stiano prendendo in giro.
Sicuramente ci sono molti tipi di toner, elettrizzati diversamente o cose del genere, ma è impossibile che tra tutte le stampanti, questi consumabili siano cosi diversi tra di loro!
Sopratutto nel campo dell''elettronica, dove i produttori si copiano tra di loro i progetti........
Oppure tra i diversi tipi di samsung, sicuramente molte utilizzano lo stesso tipo di toner.

Venendo al dunque, ho letto che molti hanno la clp300 fuori uso, da cambiare.

Su questo sito svendono flaconi di toner per un altro tipo di samsung:
http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=16&marca=187

5 flaconi
3000 stampe teoriche ciascuno
24€(+9 di s.s.)

Se qualcuno vuole partecipare all'esperimento si faccia vivo, anche in privato.

Se la cosa è come dico io, con una di quelle ricariche ci campi fino alla fine del drum!

Secondo me il toner va bene anche sulla clp300. Viene indicato come compatibile con stampanti "piccole" tipo la 1210 o al 2010 per il semplice fatto che hanno le cartucce "piccole" e con un flacone le ricarichi. Se prendi una stampante grande un flacone non ti basta!
Tieni presente che con il toner originali si fanno circa 2000~2500 pagine e se con un flacone dichiarano 3000 pagine probabilmente riesci a caricare un toner e te ne avanza un po'.

Resta sempre il fatto che si devono acquistar i chip o costruirsi il resetter :(

artificere
19-10-2009, 14:03
Secondo me il toner va bene anche sulla clp300. Viene indicato come compatibile con stampanti "piccole" tipo la 1210 o al 2010 per il semplice fatto che hanno le cartucce "piccole" e con un flacone le ricarichi. Se prendi una stampante grande un flacone non ti basta!
Tieni presente che con il toner originali si fanno circa 2000~2500 pagine e se con un flacone dichiarano 3000 pagine probabilmente riesci a caricare un toner e te ne avanza un po'.

Resta sempre il fatto che si devono acquistar i chip o costruirsi il resetter :(

Si, anche per me sono compatibilissime ed appunto perchè tutto quel toner è moltisimo, è un vero affare!
Il problema è che non posso mettere in gioco la mia stmpante.....

Kmq io quando seguivo questo forum, ricordo di gente che non cambiava mai i chip!
Bastava ricaricare prima che la cartuccia fosse svuotata completamente, prima della luce rossa......
L'unico svantaggio era che il contatore delle stampe rimaneva inutilizzabile....
Ma con windows 7 o linux questo non si può vedere neanche adesso, quindi che importa?

P.S. -Quelli della ColorToner mi hanno appena risposto alla mail dicendo che il carrello del loro sito non funziona e si può ordinare anche via email....

mpulcin
19-10-2009, 16:54
Anche io sono in fase di "toner scarichi" e cerco siti validi, quindi possiamo consultarci in privato se ti va.

Io però in particolare cerco i flaconi.

Quei prezzi mi sembrano abbastanza alti, ad esempio su questo sito italiano
http://www.toscana-ecology.it/catalog/product_info.php?cPath=43_82&products_id=2183

trovi:
flaconi nero ~10€
cartuccia nera ~13€
kit 4 colori ~48€
il tutto iva compresa...

Cè un sito che ho menzionato qualche post sopra che vende i flaconi a 6€ ma mettendoli nel carrello ti ci danno anche il warm tool da 15 per ogni flacone!!!
Ho provato a contattare i venditori ma non rispondono e non posso aspettare moltissimo.

Su ebay ti conviene comprare solo i chip.

Al di là che l'offerta in Germania + forse più allettante, ho contattato uno dei compratori di questo kit il quale mi ha detto che per ora ha sostituito solo il cyano (gli altri non sono ancora esauriti) e si è trovato benissimo....

artificere
20-10-2009, 13:14
Un venditore molto gentile che ho contattato su colortoner, mi ha detto che i toner universali sono validi anche per la clp-300, quindi presto li proverò!
Mi ha spiegato che il nero è molto adattabile e quindi vanno un pò tutti bene tra loro, il problema sono i colori che sono molto specifici.

Poi mi ha consigliato, se acquisto in grandi quantità, il sito
http://iperstampa.it
dove fanno sconti per il numero di acquisti.
Credo sia un loro sito alternativo visto che vendono le stesse cose!
(Di sconti riempendo il carrello per prova non ne ho visti)

Luca69
20-10-2009, 14:50
Un venditore molto gentile che ho contattato su colortoner, mi ha detto che i toner universali sono validi anche per la clp-300, quindi presto li proverò!
Mi ha spiegato che il nero è molto adattabile e quindi vanno un pò tutti bene tra loro, il problema sono i colori che sono molto specifici.

Poi mi ha consigliato, se acquisto in grandi quantità, il sito
http://iperstampa.it
dove fanno sconti per il numero di acquisti.
Credo sia un loro sito alternativo visto che vendono le stesse cose!
(Di sconti riempendo il carrello per prova non ne ho visti)
Lo sconto c'é:
vai http://iperstampa.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=440&Itemid=84 se ti metti con il mouse sopra la i affianco alla descrizione dei prodotti, vedi il prezzo a seconda della quantitá (non c'é per tutti i prodotti);idem se vedi il dettaglio dei prodotti. Per esempio:
KIT RICARICA TONER NERO 2.000 PAGINE + CHIP €18.00
Quantitá Prezzo
1 - 2 €18.00
3 - 4 €15.60
5 - 6 €12.00

artificere
20-10-2009, 18:55
Lo sconto c'é:
vai http://iperstampa.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=440&Itemid=84 se ti metti con il mouse sopra la i affianco alla descrizione dei prodotti, vedi il prezzo a seconda della quantitá (non c'é per tutti i prodotti);idem se vedi il dettaglio dei prodotti. Per esempio:
KIT RICARICA TONER NERO 2.000 PAGINE + CHIP €18.00
Quantitá Prezzo
1 - 2 €18.00
3 - 4 €15.60
5 - 6 €12.00

Sempre pronto a dare risposte tu! :) GRAZIE
Kmq di sconti per quantità cè poco niente......
Vabè, presto vi farò sapere come vanno i toner di quel sito + chip ebay


P.S - Su un altro forum ho trovato un utente che dice:
<<<<<<<<<
3 COLORI + NERO + CHIP = a soli 43 Euro compresa spedizione !!
E' un negozio tedesco davvero serio, accetta pagamenti PayPal e spedisce in giornata ( conviene specificare una partita IVA per risparmiare ulteriormente ).
http://www.ink-jet-set.com/ | info@ink-jet-set.com/
Che dirvi di più
>>>>>>>>>
Non so quanto sia vero, se cosi fosse è un ottima offerta, vedete voi!
MOD --> SITO SCONSIGLIATO! Leggere piu avanti...

colex
22-10-2009, 10:54
Sempre pronto a dare risposte tu! :) GRAZIE
Kmq di sconti per quantità cè poco niente......
Vabè, presto vi farò sapere come vanno i toner di quel sito + chip ebay


P.S - Su un altro forum ho trovato un utente che dice:
<<<<<<<<<
3 COLORI + NERO + CHIP = a soli 43 Euro compresa spedizione !!
E' un negozio tedesco davvero serio, accetta pagamenti PayPal e spedisce in giornata ( conviene specificare una partita IVA per risparmiare ulteriormente ).
http://www.ink-jet-set.com/ | info@ink-jet-set.com/
Che dirvi di più
>>>>>>>>>
Non so quanto sia vero, se cosi fosse è un ottima offerta, vedete voi!

Ho ordinato anche io da Botwana pagando in anticipo 65 euro alla fine di maggio per 2 ricariche nere + le ricariche per i 3 colori + chip e non ho mai ricevuto nulla! Mi stanno ancora prenndendo in giro, questa è l'ultima mail di risposta ai miei solleciti del 10 settembre:

Hi sergio
we are out of Toner at the moment - but its on its way!
regards
Andreas

Adesso mi sono stancato e, ho perso i 65 euro!


Prendetele da colortoner, o in altro shop più serio e italiano che è meglio!

colex
22-10-2009, 11:02
Volevo chiedervi se qualcuno era riuscito ad installare su Seven (versione RTM) lo Smart Panel (ver.1.17.10) per Win 7 uscito qualche giorno fà ionsieme ai driver, scaricato da QUI (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=stampantiemultifunzione&type=stampantiemultifunzione&subtype=multifunzioneacolori&model_nm=CLX-3160FN&disp_nm=CLX-3160FN&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=06010100&model_cd=&menu=download) ed installato, ma non si avvia!!!
Neanche impostando la compatibilità con Vista o Win XP...

Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

Purtroppo, mi è necessario per capire quando devo ricaricare i toner per evitare che mi scriva sui chip ed essere costretto a cambiarli!

Luca69
22-10-2009, 13:28
Hai provato ad aggiornare anche il driver? L'ultima versione é uscita 2gg fa ;)

colex
22-10-2009, 14:43
Hai provato ad aggiornare anche il driver? L'ultima versione é uscita 2gg fa ;)

No, win7 li aveva già ed ho preferito non farlo... ma a te funziona lo smart panel, o ha funzionato solo dopo aver installato i driver?

Luca69
22-10-2009, 14:54
No, win7 li aveva già ed ho preferito non farlo... ma a te funziona lo smart panel, o ha funzionato solo dopo aver installato i driver?

...sto ancora con XP :D

Forse provo Win7 ma il PC collegato alla stampante ha i suoi anni (P4@3GHz + 1,5GB RAM)

artificere
22-10-2009, 15:01
Ho ordinato anche io da Botwana pagando in anticipo 65 euro alla fine di maggio per 2 ricariche nere + le ricariche per i 3 colori + chip e non ho mai ricevuto nulla! Mi stanno ancora prenndendo in giro, questa è l'ultima mail di risposta ai miei solleciti del 10 settembre:

Hi sergio
we are out of Toner at the moment - but its on its way!
regards
Andreas

Adesso mi sono stancato e, ho perso i 65 euro!


Prendetele da colortoner, o in altro shop più serio e italiano che è meglio!

Mi dispiace per te, kmq ottima notizia, è proprio a questo che servono i forum!
Forse salverai altri dalla truffa....
(Io ormai ho deciso dove comprare i flaconi ed era solo per dare ulteriori alternative ad altri...)

CARVASIN
22-10-2009, 15:21
Hai provato ad aggiornare anche il driver? L'ultima versione é uscita 2gg fa ;)

Ma perchè i driver per 64 bit non ci sono per 7? O vanno usati quelli della versione 2008?

artificere
22-10-2009, 20:57
No, win7 li aveva già ed ho preferito non farlo... ma a te funziona lo smart panel, o ha funzionato solo dopo aver installato i driver?


Driver+SP win 7 installati oggi pomeriggio, tutto liscio.....
Unico problema riscontrato, mentre si scaricavano, si è interrotta la connessione ed i due file sono stati dati per completi ed eseguibili, quando li facevo partire non funzionavano..........
Dalle dimensioni ci si accorge e li ho riscaricati, estratti ed installati.

artificere
22-10-2009, 20:58
Qualcuno ha aggiornato il firmware?...
(Non mi ricordo quale ho io, ma è un pezzo non lo aggiorno)
Ci sono novità?

colex
22-10-2009, 23:47
Driver+SP win 7 installati oggi pomeriggio, tutto liscio.....
Unico problema riscontrato, mentre si scaricavano, si è interrotta la connessione ed i due file sono stati dati per completi ed eseguibili, quando li facevo partire non funzionavano..........
Dalle dimensioni ci si accorge e li ho riscaricati, estratti ed installati.


Ma lo Smart Panel per controllare il livello del toner funziona?
Anche io ho installato i nuovi driver ma lo smart Panel non parte! :mad:

DeMoN3
22-10-2009, 23:50
Io uso win 7 pro x64 ed ho installato sia i driver specifici(con quelli che trovava seven non riuscivo a stampare)sia lo smart panel,impostando la "compatibilità vista sp2" prima di lanciare i 2 setup...

colex
22-10-2009, 23:57
Io uso win 7 pro x64 ed ho installato sia i driver specifici(con quelli che trovava seven non riuscivo a stampare)sia lo smart panel,impostando la "compatibilità vista sp2" prima di lanciare i 2 setup...

Ok, domani proverò a fare così prima di lanciare l'installazione! Grazie del suggerimento.

artificere
23-10-2009, 01:12
Ma lo Smart Panel per controllare il livello del toner funziona?
Anche io ho installato i nuovi driver ma lo smart Panel non parte! :mad:

Si, funziona tutto alla versione per XP.
Window 7 32bit.

Kmq prova a riscaricarlo, forse hai avuto il mio stesso problema.
Il file è piuttosto grande, >70MB
Oppure lo hai estratto male...

Di preciso che errore ti da?
Cioè, dove ti si blocca?

colex
23-10-2009, 12:18
Si, funziona tutto alla versione per XP.
Window 7 32bit.

Kmq prova a riscaricarlo, forse hai avuto il mio stesso problema.
Il file è piuttosto grande, >70MB
Oppure lo hai estratto male...

Di preciso che errore ti da?
Cioè, dove ti si blocca?


Premetto che ho la CLP-3160 (sarebbe la CLP-300 con fax, scanner e modulo ADF) Niente da fare, ho provato a scaricarlo nuovamente, ed installarlo sia impostando la retrocompatibilità con XP (ma non parte perchè dice che è incompatibile) che con la compatibilità per VISTA - SP1 e SP2 >>> NULLA!
Il software si installa, ma quando lo lancio il programma non parte... compare anche l'icona a forma di S nella barra dell'orologio, ma poi sparisce!
Ho provato anche a lanciare il programma impostando la retrocompatibilità con tutte le possibilità offerte: XP, Vista, ecc. ma non ne vuole sapere.

Ho provato a saricare anche la versione dello Smart Panel per CLP-300... stesso risultato, il programma non si avvia!

Che cag*ta di driver... come del resto la stampante!

Amen, ci rinuncio.

artificere
23-10-2009, 12:58
Premetto che ho la CLP-3160 (sarebbe la CLP-300 con fax, scanner e modulo ADF) Niente da fare, ho provato a scaricarlo nuovamente, ed installarlo sia impostando la retrocompatibilità con XP (ma non parte perchè dice che è incompatibile) che con la compatibilità per VISTA - SP1 e SP2 >>> NULLA!
Il software si installa, ma quando lo lancio il programma non parte... compare anche l'icona a forma di S nella barra dell'orologio, ma poi sparisce!
Ho provato anche a lanciare il programma impostando la retrocompatibilità con tutte le possibilità offerte: XP, Vista, ecc. ma non ne vuole sapere.

Ho provato a saricare anche la versione dello Smart Panel per CLP-300... stesso risultato, il programma non si avvia!

Che cag*ta di driver... come del resto la stampante!

Amen, ci rinuncio.

E' un errore insolito, sicuro di non avere qualche virus o cose del genere?
Visto che funziona a tutti è inutile incolpare i driver........
Forse hai l'architettura della cpu a 64bit?
Ci abbiamo provato

colex
23-10-2009, 13:08
E' un errore insolito, sicuro di non avere qualche virus o cose del genere?
Visto che funziona a tutti è inutile incolpare i driver........
Forse hai l'architettura della cpu a 64bit?
Ci abbiamo provato


No, il notebook è pulito (ho installato l'ultima versione di Avira) e il sitsema è a 32bit.

DeMoN3
23-10-2009, 14:53
E' un errore insolito, sicuro di non avere qualche virus o cose del genere?
Visto che funziona a tutti è inutile incolpare i driver........
Forse hai l'architettura della cpu a 64bit?
Ci abbiamo provato

io uso la clp-300 su seven x64

steven1976
24-10-2009, 21:44
salve a tutti,
ho una multifunzione clx 3160 fn ed anch'io purtroppo mi ritrovo con il problema della stampa sbiadita, con striscia bianca a sinistra.
Ho provato a pulire le lame del tamburo, ma senza risultati: la stampante torna a funzionare per massimo 30 pagine, e poi ripresenta lo stesso problema.
Avete suggerimenti utili da darmi ?
Se provo a cambiare l'OPC, pensate che possa risolvere il problema ?
Ho anche letto che potrebbe essere un problema della cartuccia (nera), che non pesca bene...

ciucciarello
24-10-2009, 22:00
salve a tutti,
ho una multifunzione clx 3160 fn ed anch'io purtroppo mi ritrovo con il problema della stampa sbiadita, con striscia bianca a sinistra.
Ho provato a pulire le lame del tamburo, ma senza risultati: la stampante torna a funzionare per massimo 30 pagine, e poi ripresenta lo stesso problema.
Avete suggerimenti utili da darmi ?
Se provo a cambiare l'OPC, pensate che possa risolvere il problema ?
Ho anche letto che potrebbe essere un problema della cartuccia (nera), che non pesca bene...
Copio e incollo da un altro forum, sperando di farti cosa gradita:

Sono riuscito a riparare ben 5 Stampanti CLP300 tutte con lo stesso problema: sfoca e sbiadisce il Black sul lato Sinistro.
Il problema risiede nel Distributore del Black, bisogna smontare tutto il gruppo del tamburo e sfilare tutti i colori arrivando all'ultimo che è il black, aprirlo e svuotarlo completamente (con un aspiratore) pulire molto bene il rullo di gomma con un RIGENERATORE di GOMMA (NOVAGUM) e il rullo di raccoglimento del toner, assicurarsi che la cinghietta di trasporto toner giri regolarmente, riempire a mano con il toner black la vaschetta e rimontare il tutto. Agitare bene il trasportatore e batterlo, girare fino a che non vedete che il toner viene caricato. Il problema si presente come delle righe continue sui rulli, io li ho avuti anche con il colore Yellow, se così fosse procedere alla pulizia dello stesso.
Il problema si presenta perchè all'interno della stampante si sviluppa un calore molto alto tale da cristalizzare il toner all'interno del distributore.
Contattato in privato a suo tempo l'autore del post mi ha risposto, tra l'altro:
Le riparazioni che ho effettuato io non sono durate molto,
nemmeno sulla nostra stampante che usiamo tutt'ora dandoci gli stessi
problemi.
La invito a sostituire la macchina con un altro prodotto che non sia Xerox o
Samsung perché usano lo stesso principio. Le posso consigliare o HP o EPSON
che sono molto buone.
A te le conclusioni...

artificere
25-10-2009, 02:12
Copio e incollo da un altro forum, sperando di farti cosa gradita:


Contattato in privato a suo tempo l'autore del post mi ha risposto, tra l'altro:

A te le conclusioni...

Se il problema è la temperatura, perchè non cercate di isolare termicamente il pezzo dalla fonte del calore?
...Ad esempio interponendo una barra di metallo o della carta d'alluminio tra i due......
Tentare non costa niente....

cate999
25-10-2009, 18:51
io uso la clp-300 su seven x64

Scusami tanto, posso chiederti con quali driver?
Un link sarebbe graditissimo.
Io non sono ancora riuscito a trovare driver funzionanti.
Grazie mille davvero!

artificere
25-10-2009, 20:55
Scusami tanto, posso chiederti con quali driver?
Un link sarebbe graditissimo.
Io non sono ancora riuscito a trovare driver funzionanti.
Grazie mille davvero!

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=colorlaserprinters&model_nm=CLP-300&disp_nm=CLP-300&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=06010200&model_cd=&menu=download

DeMoN3
25-10-2009, 21:00
Scusami tanto, posso chiederti con quali driver?
Un link sarebbe graditissimo.
Io non sono ancora riuscito a trovare driver funzionanti.
Grazie mille davvero!

ti ho risposto al pm ;)

bellavia
26-10-2009, 12:13
A me i toner non sono costati nulla in relazione a quanto ho stampato.
Per questo modello i toner stampanti (http://www.anyprinter.it) samsung clp300 si comprano con 50 euriii:) !!!
Consigliatissima da questo punto di vista!!!

cate999
26-10-2009, 18:55
ti ho risposto al pm ;)


Grazie ancora sinceramente sia a DeMoN3 che a artificere

Sono già in download!

artificere
26-10-2009, 20:04
A me i toner non sono costati nulla in relazione a quanto ho stampato.
Per questo modello i toner stampanti (http://www.anyprinter.it) samsung clp300 si comprano con 50 euriii:) !!!
Consigliatissima da questo punto di vista!!!

In dettaglio?....
Con che modalità hai ricaricato?

E'ovvio che tutti abbiamo comprato questa stampante per risparmiare........
E' la laser a colori che costava meno con toner facilmente ricaricabili ed a basso costo.........

Mario Gilera
29-10-2009, 13:30
Salve a tutti!
Da qualche giorno la mia clx-2160 ha qualche problema di stampa:
(allego scansione della stampa di una pagina completamente nera fatta per prova) http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=73003&stc=1&d=1256819361
Pulito tutto il toner fuoriuscito come da manuale, sostituito il toner del nero con uno nuovo e originale. Il problema non scompare.
Che fare?
Grazie a tutti!
Mario

losisat
06-11-2009, 11:55
salve
sono possessore della clp 300 ha fatto circa 2000 copie e s i presenta un problema:
stampo pagine a colori dove all'interno c'è del testo in b/n... in alcuni punti del foglio(tipio sopra in mezzo e alla fine) non stampa per alcuni millimetri in orizzontale la parte in b/n
la cartuccia del nero risulta al 30 % con cartuccia starte kit.cosa puo essre ?mi conviene provare con una nuova cartuccia?
Inoltre,se il problema persiste vorrei cambiare stampante.....stampo circa 3000 pagine anno miste volevo una laser con costo copia economica che non abbia i problemi di questa...cosa mi consigliate?


grazie
P.S. questa clp è la 2°...la 1° l'ho gettata x il problema delle lame dopo 8000 copie....mi sembra pochino:muro:

artificere
08-11-2009, 14:59
salve
sono possessore della clp 300 ha fatto circa 2000 copie e s i presenta un problema:
stampo pagine a colori dove all'interno c'è del testo in b/n... in alcuni punti del foglio(tipio sopra in mezzo e alla fine) non stampa per alcuni millimetri in orizzontale la parte in b/n
la cartuccia del nero risulta al 30 % con cartuccia starte kit.cosa puo essre ?mi conviene provare con una nuova cartuccia?
Inoltre,se il problema persiste vorrei cambiare stampante.....stampo circa 3000 pagine anno miste volevo una laser con costo copia economica che non abbia i problemi di questa...cosa mi consigliate?


grazie
P.S. questa clp è la 2°...la 1° l'ho gettata x il problema delle lame dopo 8000 copie....mi sembra pochino:muro:

Sostituire le cartucce è inutile.
Prova a pulire le lame smontando la stampante,
o trova un fusore usato nuovo o cambia stampante.

Luca69
08-11-2009, 18:24
Sei sicuro di aver fatto 2000 copie e di stare ancora con lo starter kit?

A me dopo 1500 stampe il nero é finito :-(

CARVASIN
08-11-2009, 18:25
A me dopo 800 :D :cry:

artificere
08-11-2009, 18:33
A me dopo 800 :D :cry:

Anche a me con meno di 1000....
Kmq il tipo li dice di aver acquistato 2 clp....
con 2 starter kit forse ci si arriva!

DeMoN3
08-11-2009, 18:34
Anche a me con meno di 1000....
Kmq il tipo li dice di aver acquistato 2 clp....
con 2 starter kit forse ci si arriva!

uhm...no

xkè la stampante fa "finire" lo starter kit non quando rileva che le vaschette siano finite,ma dopo un numero preimpostato di stampe fatte con cartucce senza chip(ovvero lo starter kit)

losisat
09-11-2009, 09:37
salve a tutti
allora x quanto riguarda il problema del nero ho cambiato la cartuccia con una nuova ..ma niente miglioramenti..anzi adesso viene quasi tutta la pagina bianca(la parte che deve essere stampata di nero)..
Penso che BUTTERO' la mia 2 clp 300
Volevo evitare samsung visto la mia brutta esperienza......
Chiaramente avro cambiato,x chi sostiene che ho stampato con l starter kit una vagonata di cartuccie...
grazie

DeMoN3
09-11-2009, 12:42
salve a tutti
allora x quanto riguarda il problema del nero ho cambiato la cartuccia con una nuova ..ma niente miglioramenti..anzi adesso viene quasi tutta la pagina bianca(la parte che deve essere stampata di nero)..
Penso che BUTTERO' la mia 2 clp 300
Volevo evitare samsung visto la mia brutta esperienza......
Chiaramente avro cambiato,x chi sostiene che ho stampato con l starter kit una vagonata di cartuccie...
grazie

dato che la devi buttare...nn è che mi spediresti(a mie spese)il tamponcino di caricamento della carta?A me 9 volte su 10 nn riesce a pescare e s'inceppa la carta...

losisat
09-11-2009, 13:46
allora sembra che ho risolto
ho preso il gruppo macchina vecchio(quello della precedente clp 300)gli ho montato il gruppo toner-tamburo di quella + recente e sembra che v bene.
Per uqnto riguarda il tampocino finchè non decido di buttare tutto lo tengo x eventuale scorta..

mario64
11-11-2009, 02:05
scusate la domanda forse stupida....ma è vero che anche solo ad accenderla consuma toner...??(clp-300)perchè tutte le volte che si inceppa la carta...cioè 5 su 10 fogli :muro: va spenta...estratta e riaccesa....a volte si inceppa nel cassetto che nn riesce a pescare..a volte dentro la macchina e va aperta dietro...e tutto le volte spegni e riaccendi...e ci vuole un'ora...che schifezza di macchina...e l'ho pure pagata 250 euro ai tempi....ci ho stampato a malapena 100 fogli...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!:doh:

Luca69
11-11-2009, 10:29
scusate la domanda forse stupida....ma è vero che anche solo ad accenderla consuma toner...??(clp-300)perchè tutte le volte che si inceppa la carta...cioè 5 su 10 fogli :muro: va spenta...estratta e riaccesa....a volte si inceppa nel cassetto che nn riesce a pescare..a volte dentro la macchina e va aperta dietro...e tutto le volte spegni e riaccendi...e ci vuole un'ora...che schifezza di macchina...e l'ho pure pagata 250 euro ai tempi....ci ho stampato a malapena 100 fogli...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!:doh:
Non credo che durante il ciclo di accensione consumi toner.
Ma scusa: se hai avuto tutti questi problemi perché non hai chiamato l'assistenza?

mario64
11-11-2009, 13:54
perchè l'ho usata talmente poco...il primo anno l'avro usata si è no 20 volte.....il secondo idem....e ora che lo fa da qualche mese è scaduta la garanzia.....
Certo...se fosse una cosa da poco....tipo un gommino...lo comprerei...ma bo..non so. Esiste un numero di assistenza diretta..?

artificere
12-11-2009, 17:33
scusate la domanda forse stupida....ma è vero che anche solo ad accenderla consuma toner...??(clp-300)perchè tutte le volte che si inceppa la carta...cioè 5 su 10 fogli :muro: va spenta...estratta e riaccesa....a volte si inceppa nel cassetto che nn riesce a pescare..a volte dentro la macchina e va aperta dietro...e tutto le volte spegni e riaccendi...e ci vuole un'ora...che schifezza di macchina...e l'ho pure pagata 250 euro ai tempi....ci ho stampato a malapena 100 fogli...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!:doh:

Piu che altro, sprechi toner quando stampi.......
Guarda quanto ne finisce dentro al contenitore di recupero, sembra che ne butti in abbondanza!

Io inizialmente me lo ritrovavo pieno di toner giallo, stampando quasi tutto in nero....
dopo ho diminuito tale colore sulle impostazioni e lo scatolotto è rimasto "pulito"...

Kmq l'errore principale è stato quello di prendere una stampante multipassata....

mario64
12-11-2009, 19:09
scusa....accanto allo scatolotto di recupero toner...cè un quadratino verde..con un tondo centrale..ma va tolto??

artificere
12-11-2009, 19:28
scusa....accanto allo scatolotto di recupero toner...cè un quadratino verde..con un tondo centrale..ma va tolto??

Credo ti riferisca al tappo.....
Si stacca e serve per attappare lo scatolotto quando lo porterai alla raccolt...

ovviamente se lo svuoti nel lavandino è inutile

mario64
12-11-2009, 21:23
GRAZIEEE!

chiccone_99
14-11-2009, 11:00
ciao a tutti, dovrei smontare il fusore della mia 2160clx ma non trovo nessuna istruzione su come farlo..
mi si è arricciata tutta la carta dentro il fusore e non riesco a tirarla fuori... :doh: :doh:

chiccone_99
14-11-2009, 15:12
risolto :D :D
allora per i posteri...
bisogna svitare le 4 viti posteriori e poi tirare il perno sinistro sx verso dx
e poi si sfila tutta la struttura del fusore :D

Mr6600
14-11-2009, 15:54
Certo che questa CLP300 ve ne ha dati di grattacapi...

Saluti a tutti, sono un utente storico di HWU, ma nuovo di questa sezione.
Sarei interessato a prendere una CLP-315 per il basso costo e della stampante e dei toner originali. Qualcuno di voi ne ha mai provata una? Ha gli stessi problemi di affidabilità della CLP300?
L'utilizzo che ne farei è prettamente domestico, per stampa documenti Word (no fotografie) con immagini o illustrazioni.

artificere
14-11-2009, 19:45
Certo che questa CLP300 ve ne ha dati di grattacapi...

Saluti a tutti, sono un utente storico di HWU, ma nuovo di questa sezione.
Sarei interessato a prendere una CLP-315 per il basso costo e della stampante e dei toner originali. Qualcuno di voi ne ha mai provata una? Ha gli stessi problemi di affidabilità della CLP300?
L'utilizzo che ne farei è prettamente domestico, per stampa documenti Word (no fotografie) con immagini o illustrazioni.

L'unico problema di questa stampante, ai tempi del nostro acquisto, era che non si poteva ricaricare...
Non so adesso, ma ad andare avanti con i toner originali non è molto conveniente!
Forse ti conviene cercare se cè una sezione clp-315.

Kmq la clp-300 a me sta funzionando bene da un annetto, dopo dipende che problemi ha dato alla gente... molti li hanno risolti e sicuramente a quelli che gli funziona bene, non vengono a scriverlo qui....
Ovvio che si ammucchiano problemi di chi richiede aiuto, è così su qualsiasi forum riguardante un oggetto ;)

artificere
14-11-2009, 19:46
risolto :D :D
allora per i posteri...
bisogna svitare le 4 viti posteriori e poi tirare il perno sinistro sx verso dx
e poi si sfila tutta la struttura del fusore :D

Ma tu parli di quel blocco lungo nero che si trova in alto dietro?
Quello che scalda?

....Da li dentro proviene il famoso clik che si ripete continuamente a stampante accesa, prima o poi bisognerà cercarne la fonte.....

Mr6600
15-11-2009, 10:15
L'unico problema di questa stampante, ai tempi del nostro acquisto, era che non si poteva ricaricare...
Non so adesso, ma ad andare avanti con i toner originali non è molto conveniente!
Forse ti conviene cercare se cè una sezione clp-315.
Ho cercato, ma non esiste. Per questo sono sbarcato su questo lido, in cui si parla della stampante più simile alla clp-315.

Ma comunque, anche i toner originali Samsung sono parecchio convenienti rispetto a quelli delle altre laser (HP ed Epson, tanto per fare due nomi), che invece viaggiano sugli 80-90€ a toner.
A proposito, la clp-300 usa gli stessi toner della clp-315?

ciucciarello
15-11-2009, 11:47
Ho cercato, ma non esiste. Per questo sono sbarcato su questo lido, in cui si parla della stampante più simile alla clp-315.

C'è un thread sulla clp 315
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1769566&highlight=clp+315

Ma comunque, anche i toner originali Samsung sono parecchio convenienti rispetto a quelli delle altre laser (HP ed Epson, tanto per fare due nomi), che invece viaggiano sugli 80-90€ a toner.
A proposito, la clp-300 usa gli stessi toner della clp-315?
I toner della clp 315 sono diversi da quelli della 300. Cmq, occhio che i toner della 315 sono dichiarati per poche pagine (1500 il nero e 1000 i colori) e non hanno il tamburo integrato. Per questo costano meno.

colex
15-11-2009, 12:17
... e non hanno il tamburo integrato. Per questo costano meno.

:confused: dove l'hai visto il tamburo "integrato"!

ciucciarello
15-11-2009, 12:19
:confused: dove l'hai visto il tamburo "integrato"!
nelle hp...

colex
15-11-2009, 12:23
nelle hp...

ah ecco, pensavo nelle cartucce della CLP-315

gigino85
15-11-2009, 14:13
sono iscritto da un pò in questo thread...per ora, facendo le corna la mia 300 funziona bene, solo che ora ho finito i toner e devo comprare il nero...mi dite, ad oggi cosa conviene fare, se comprare solo i chip e ricaricare o comprare direttamente i toner, e soprattutto dove?

vi ringrazio

buona domenca a tutti

artificere
15-11-2009, 14:45
sono iscritto da un pò in questo thread...per ora, facendo le corna la mia 300 funziona bene, solo che ora ho finito i toner e devo comprare il nero...mi dite, ad oggi cosa conviene fare, se comprare solo i chip e ricaricare o comprare direttamente i toner, e soprattutto dove?

vi ringrazio

buona domenca a tutti

Tutto dipende dalla manualità ed i soldi che vuoi dedicare al toner.....

Se ti interessa ricaricare con flaconi, torna intorno a pagina 101 e comincia a leggerti tutte le mie discussioni, qualche settimana fa ero nel tuo stesso identico problema!

artificere
18-11-2009, 16:45
Come avevo annunciato tempo fa, ho acquistato i flaconi universali-samsung da 24€ da iperstampa.it
Ieri li ho ordinati ed oggi sono arrivati... (VELOCISSIMI!)

Prezzi ottimi considerando che li ho pagato poco piu di 28€:
+24 prezzo toner
+9 spedizione con corriere
-4 sconto finale perchè ho pagato con paypal

Kmq non sono quelli riportati in foto, i contenitori sono diversi.
E'la prima volta che vedo toner in bottiglia, ma sono veramente piccoli.
Pesandoli con una bilancia da cucina non molto precisa, ad occhio fanno sui 100g con bottiglia compresa.
Contro luce si vede che sono pieni solo a metà.

Ora sto aspettando che mi arrivino i chip da ebay, poi li provo.

gigino85
18-11-2009, 18:23
Come avevo annunciato tempo fa, ho acquistato i flaconi universali-samsung da 24€ da iperstampa.it
Ieri li ho ordinati ed oggi sono arrivati... (VELOCISSIMI!)

Prezzi ottimi considerando che li ho pagato poco piu di 28€:
+24 prezzo toner
+9 spedizione con corriere
-4 sconto finale perchè ho pagato con paypal

Kmq non sono quelli riportati in foto, i contenitori sono diversi.
E'la prima volta che vedo toner in bottiglia, ma sono veramente piccoli.
Pesandoli con una bilancia da cucina non molto precisa, ad occhio fanno sui 100g con bottiglia compresa.
Contro luce si vede che sono pieni solo a metà.

Ora sto aspettando che mi arrivino i chip da ebay, poi li provo.


7 euro a colore non è male...anche se non ci fai tutte le copie dichiarate è comunque conveniente...

artificere
19-11-2009, 15:20
7 euro a colore non è male...anche se non ci fai tutte le copie dichiarate è comunque conveniente...

...Non so che calcolo hai fatto, kmq a casa mia 24/5 = <5€
oppure
28/5 = <6€ :)

Ieri ho ricaricato i contenitori e ci è entrato un intero flacone + toner che era avanzato dentro....
Sono dichiarati 3000 stampe ciascuno, si, come no ;)

Kmq si, non li ho pagati molto, ma non so quanto sono grandi quelli apposta per clp300....

Kmq non ho capito, i chip bisogna cambiarli ogni volta????
...Il resetter cel ho, ma non ho la seriale avendo solo notebbok in casa!
Altra maniera?

Luca69
19-11-2009, 15:41
...Non so che calcolo hai fatto, kmq a casa mia 24/5 = <5€
oppure
28/5 = <6€ :)

Ieri ho ricaricato i contenitori e ci è entrato un intero flacone + toner che era avanzato dentro....
Sono dichiarati 3000 stampe ciascuno, si, come no ;)

Kmq si, non li ho pagati molto, ma non so quanto sono grandi quelli apposta per clp300....

Kmq non ho capito, i chip bisogna cambiarli ogni volta????
...Il resetter cel ho, ma non ho la seriale avendo solo notebbok in casa!
Altra maniera?

Anche se non fanno 3000 pagine comunque costano decisamente meno degli originali (un vero furto!)

Per il chip, purtroppo va cambiato ogni volta se non hai il resetter :(
Avevo letto tempo fa che esisteva una modifica hardware da farsi sulla stampante in modo che leggesse il toner come "sempre pieno"! :D
Per sapere quando ricaricare il toner, si deve fare poi un conto "a spanne" facendo riferimento al numero di pagine stampate :(

artificere
19-11-2009, 22:53
Anche se non fanno 3000 pagine comunque costano decisamente meno degli originali (un vero furto!)

Per il chip, purtroppo va cambiato ogni volta se non hai il resetter :(
Avevo letto tempo fa che esisteva una modifica hardware da farsi sulla stampante in modo che leggesse il toner come "sempre pieno"! :D
Per sapere quando ricaricare il toner, si deve fare poi un conto "a spanne" facendo riferimento al numero di pagine stampate :(

Azz! Diventa caro anche ricaricare considerando il costo dei chip...

Guardate cosa vendono su ebay:
http://cgi.ebay.it/RESET-Samsung-Transfer-Belt-CINGHIA-CLP-300-CLP-300_W0QQitemZ130314951524QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item1e57605b64

Software per resettare la cinghia a 13€....

Di modifica permanenete per clp300 ne ho trovata una sola ma non mi sembra gran che...
Si basa sul rendere 2 chip non riscrivibili ed alternarne l'uso sulla stampante, che una volta finiti non riesce a scriverci sopra.

Kmq a funzionamento regolare, se una cartuccia esaurisce ed il chip viene completamente marcato, esso è ancora riscrivibile con il resetter oppure è completamente da buttare?

Luca69
19-11-2009, 23:05
A dopo quante stampe compare il messaggio di cambiare la cinghia?

artificere
20-11-2009, 12:29
Il bello è che sono tutti contatori....
La cinghia va sostituita anche se è in ottimo stato, e cè l'obbligo di quel software.

gigino85
22-11-2009, 20:56
...Non so che calcolo hai fatto, kmq a casa mia 24/5 = <5€
oppure
28/5 = <6€ :)

Ieri ho ricaricato i contenitori e ci è entrato un intero flacone + toner che era avanzato dentro....
Sono dichiarati 3000 stampe ciascuno, si, come no ;)

Kmq si, non li ho pagati molto, ma non so quanto sono grandi quelli apposta per clp300....

Kmq non ho capito, i chip bisogna cambiarli ogni volta????
...Il resetter cel ho, ma non ho la seriale avendo solo notebbok in casa!
Altra maniera?



pensavo tu avessi comprato i 3 colori + il nero...a questo punto forse hai preso 2 flaconi di nero...:mc:

cmq anche io ho comprato i chip...appena mi arrivano molto il tutto e provo a fare il resetter

gigino85
22-11-2009, 21:03
Kmq a funzionamento regolare, se una cartuccia esaurisce ed il chip viene completamente marcato, esso è ancora riscrivibile con il resetter oppure è completamente da buttare?

mi sa che una volta esuarita completamente il chip viene scritto in maniera indelebile e non si può riutilizzare...

artificere
22-11-2009, 21:10
pensavo tu avessi comprato i 3 colori + il nero...a questo punto forse hai preso 2 flaconi di nero...:mc:

cmq anche io ho comprato i chip...appena mi arrivano molto il tutto e provo a fare il resetter

No, io ho preso 5 flaconi di nero a 28€ ss incluse :)
Forse ho dato per sottinteso visto che è da pagina 100 che continuo a chiedere se ne valeva la pena.

Io i chip li ho presi martedi e ancora sto aspettando.

artificere
22-11-2009, 21:11
Qualcuno ha provato a resettare i chip mediante convertitore usb-seriale da notebook?
...In particolare se funziona ponyprog!

pedro@granada
23-11-2009, 17:38
Ciao. io ho la 315...qualcuno ha comprato le ricariche??? se si in che catena?
grazie in anticipo

Kael
25-11-2009, 01:44
:help: :help: :help:

Doppio problema alla stampante (CLP-300)

1 - Ho finito i maledetti toner.
Non seguo molto il settore stampanti perchè sono un utilizzatore estremamente sporadico, per cui mi chiedevo com'era, senza cerca per tutta la discussione, la situazione sul costo di nuovi toner e se ce ne sono di più economici (non originali o ricaricabili). Quando ho preso la stampante il tizio mi aveva parlato di 150€ per una avere il set di toner. E così facendo era pure scontato.
La CLP-300 l'ho pagata 99€, fo prima a comprarne un'altra...

2 - Ho, probabilmente, una delle lame incrostate.
Il sintomo è il solcozzo che la stampante mi fa nella stessa zona del foglio ad ogni stampata.
Ora, ho un allegro pdf che spiega come smontare completamente la stampante ed arrivare alle lame.
La domanda era: posso evitarlo portandola da qualche parte senza che mi spelino per il servizio? (dubito sia in garanzia ancora... ha ben più di un anno.)

Grassie :sofico:

gigino85
26-11-2009, 12:42
:help: :help: :help:

Doppio problema alla stampante (CLP-300)

1 - Ho finito i maledetti toner.
Non seguo molto il settore stampanti perchè sono un utilizzatore estremamente sporadico, per cui mi chiedevo com'era, senza cerca per tutta la discussione, la situazione sul costo di nuovi toner e se ce ne sono di più economici (non originali o ricaricabili). Quando ho preso la stampante il tizio mi aveva parlato di 150€ per una avere il set di toner. E così facendo era pure scontato.
La CLP-300 l'ho pagata 99€, fo prima a comprarne un'altra...

2 - Ho, probabilmente, una delle lame incrostate.
Il sintomo è il solcozzo che la stampante mi fa nella stessa zona del foglio ad ogni stampata.
Ora, ho un allegro pdf che spiega come smontare completamente la stampante ed arrivare alle lame.
La domanda era: posso evitarlo portandola da qualche parte senza che mi spelino per il servizio? (dubito sia in garanzia ancora... ha ben più di un anno.)

Grassie :sofico:

1 mi trovo nel tuo stesso problema ed il mio utilizzo della stampante è identico al tuo...come mi ha suggerito il buon artificere la cosa più conveniente è prendere i chip...intanto così si recupera tutto il toner ancora presente nelle cartucce...e poi successivamente acquistare il toner in flaconi.

i chip io li ho presi su ebay, il prezzo è stato molto conveniente, ma mi devono ancora arrivare...ovviamente li hanno venduti ancora prima di averceli...:mc:

per il resto non so aiutarti...

Luca69
26-11-2009, 13:53
1. Se non vuoi sbattimenti, prendi un toner rigenerato non Samsung. Costano mooolto meno e non ti devi sbattere a prendere chip e fare fori.
Io per 50 euro ho preso 2 neri e un kit colore completo :)

2. Mi sa che ti devi arrangiare ;)

DeMoN3
26-11-2009, 13:56
oggi la mia clp-300 ha seriamente rischiato di fare un salto di 3 piani fuori dalla finestra...dovevo stampare 12 pagine...le prime 6 le ha stampate(anche se ho dovuto "imboccarla" per via del problema del pescaggio della carta) senza troppi problemi,le altre 6 sono state un calvario...non pescava mai neanche se imboccata,se pescava si inceppava e se riusciva a stampare cmq si inceppava quando doveva restituirmi il foglio e quindi dovevo cmq aprire e chiudere il vano posteriore...appena finiscono i toner (tanto vedo che il giallo me lo segnala quasi vuoto)la butto sul serio...

artificere
26-11-2009, 16:38
oggi la mia clp-300 ha seriamente rischiato di fare un salto di 3 piani fuori dalla finestra...dovevo stampare 12 pagine...le prime 6 le ha stampate(anche se ho dovuto "imboccarla" per via del problema del pescaggio della carta) senza troppi problemi,le altre 6 sono state un calvario...non pescava mai neanche se imboccata,se pescava si inceppava e se riusciva a stampare cmq si inceppava quando doveva restituirmi il foglio e quindi dovevo cmq aprire e chiudere il vano posteriore...appena finiscono i toner (tanto vedo che il giallo me lo segnala quasi vuoto)la butto sul serio...

Quando avverrà, mi spediresti qualche pezzo tipo chip e scheda madre per fare esperimenti elettronici per la comunità?

...Anche il fusore/cinghia se li butti :) ...

artificere
26-11-2009, 16:39
1. Se non vuoi sbattimenti, prendi un toner rigenerato non Samsung. Costano mooolto meno e non ti devi sbattere a prendere chip e fare fori.
Io per 50 euro ho preso 2 neri e un kit colore completo :)

2. Mi sa che ti devi arrangiare ;)

Dove a quel prezzo?! :eek:

Kael
26-11-2009, 18:51
1. Se non vuoi sbattimenti, prendi un toner rigenerato non Samsung. Costano mooolto meno e non ti devi sbattere a prendere chip e fare fori.
Io per 50 euro ho preso 2 neri e un kit colore completo :)

2. Mi sa che ti devi arrangiare ;)

1 - Dove? ne ho visti per internet attorno ai 15€ l'uno fin'ora...

2 - Fatto. Aperto, pulito e richiuso. Spero si risolva sennò le do fuoco :muro:

Luca69
27-11-2009, 08:38
Io le ho prese ad una fiera dell'elettronica: il kit completo della Refill stava in offerta a 50 euro e visto che stavano per chiudere ho rotto un po' e mi sono fatto regalare un nero in piú :D

Ora sul loro sito vendono il kit a 55 euro (ma ci devi sommare le spese).

Su cartucce.it vendono il kit con 2 neri a 89 euro e mi pare che le spese di spedizione sono comprese.

Prova a cercare un rivenditore nella tua zona, cosí risparmi le spese di spedizione e prendi solo quello che ti serve ;)

Kael
27-11-2009, 13:48
Io le ho prese ad una fiera dell'elettronica: il kit completo della Refill stava in offerta a 50 euro e visto che stavano per chiudere ho rotto un po' e mi sono fatto regalare un nero in piú :D

Ora sul loro sito vendono il kit a 55 euro (ma ci devi sommare le spese).

Su cartucce.it vendono il kit con 2 neri a 89 euro e mi pare che le spese di spedizione sono comprese.

Prova a cercare un rivenditore nella tua zona, cosí risparmi le spese di spedizione e prendi solo quello che ti serve ;)

Aaaah, la botta di bogigi in fiera, ecco spiegato l'arcano :asd:

Si, mi sa che mi conviene andare prima nei prink e simili che ho attorno a casa:)

bobrally
28-11-2009, 19:30
Ciao,


Mi sono appena letto le 100 e oltre pagine del topic dedicato,ma io purtroppo sono tra quelli che ha già messo i 3 chip,oltre alla ricarica in polvere.

Ecco,per chi è messo come me,ha terminato anche il chip sostitutivo,come puo fare a non comperarne altri in futuro?

p.s. ho anche aperto la stampante e cercato il famoso chip eprom,ma la mia versione purtroppo non è di quelle con chip estraibile...

DeMoN3
28-11-2009, 19:33
Ciao,


Mi sono appena letto le 100 e oltre pagine del topic dedicato,ma io purtroppo sono tra quelli che ha già messo i 3 chip,oltre alla ricarica in polvere.

Ecco,per chi è messo come me,ha terminato anche il chip sostitutivo,come puo fare a non comperarne altri in futuro?

p.s. ho anche aperto la stampante e cercato il famoso chip eprom,ma la mia versione purtroppo non è di quelle con chip estraibile...

avresti dovuto comprare(o costruirti da solo)anche un chip resetter,da usare xò prima che i chip vengano segnalati come completamente esauriti,altrimenti vengono scritti in modo permanente e l'unica alternativa è sostituirli

colex
28-11-2009, 19:51
avresti dovuto comprare(o costruirti da solo)anche un chip resetter,da usare xò prima che i chip vengano segnalati come completamente esauriti,altrimenti vengono scritti in modo permanente e l'unica alternativa è sostituirli

Esiste un resetter che funzioni su porta USB?

bobrally
28-11-2009, 20:08
avresti dovuto comprare(o costruirti da solo)anche un chip resetter,da usare xò prima che i chip vengano segnalati come completamente esauriti,altrimenti vengono scritti in modo permanente e l'unica alternativa è sostituirli


Mamma mia,che tempismo spaventoso.

Allora,ho letto anche di questo resetter,ma di guide step by step non ne ho trovate,tranne un sito vecchio e quindi chiuso o una guida in inglese.
Sulla guida invece che richiede lo stagnatore,non ho ben capito e francamente non sono proprio un mago.L'unico stagnatore poi in mio possesso è grande,mentre credo che ce ne voglia 1 con punta sottile.

Io pero sono disposto a comperare un'altra serie di chip per poi modificarli,solo cercavo un modo di resettare alla mia portata...


"edit":

avresti dovuto comprare anche un chip resetter......

scusa,hai detto comprare?
in tutto il topic non ho ancora trovato nulla in vendita.Nemmeno googolando si trova niente...

mpulcin
29-11-2009, 00:08
oggi la mia clp-300 ha seriamente rischiato di fare un salto di 3 piani fuori dalla finestra...dovevo stampare 12 pagine...le prime 6 le ha stampate(anche se ho dovuto "imboccarla" per via del problema del pescaggio della carta) senza troppi problemi,le altre 6 sono state un calvario...non pescava mai neanche se imboccata,se pescava si inceppava e se riusciva a stampare cmq si inceppava quando doveva restituirmi il foglio e quindi dovevo cmq aprire e chiudere il vano posteriore...appena finiscono i toner (tanto vedo che il giallo me lo segnala quasi vuoto)la butto sul serio...

Mi trovo anche io nella stessa situazione. Ho addirittura "ingrossato" il tamponcino nero del pescaggio carta con del silicone ma è durato poco. Non riesco a capire dove è che si inceppa la carta. Oggi poi non carica più per niente..... ho i toner quasi a secco. Ho pure ordinato un intero set di toner nuovi rigenerati ancora da aprire. Se non risolvo li metto in vendita e butto la stampante, fra l'altro usata pochissimo... una bella ciofeca. Aveva il pregio di essere piccola e mi stava bene....esisteranno altre laser colore piccole?

artificere
30-11-2009, 00:30
Mamma mia,che tempismo spaventoso.

Allora,ho letto anche di questo resetter,ma di guide step by step non ne ho trovate,tranne un sito vecchio e quindi chiuso o una guida in inglese.
Sulla guida invece che richiede lo stagnatore,non ho ben capito e francamente non sono proprio un mago.L'unico stagnatore poi in mio possesso è grande,mentre credo che ce ne voglia 1 con punta sottile.

Io pero sono disposto a comperare un'altra serie di chip per poi modificarli,solo cercavo un modo di resettare alla mia portata...


"edit":

scusa,hai detto comprare?
in tutto il topic non ho ancora trovato nulla in vendita.Nemmeno googolando si trova niente...

PARLANDO IN GENERALE DEL RESETTER:
Per gli sfaticati con soldi da buttare, se voltete potete comprare un programmatore eeprom professionale, lo pagate dai 50 ai 100€ e vi programma tantissimi chip.
A noi serve poter programmarne un solo tipo,
il 24C02 per i toner (se non sbaglio!)
o possibilmente anche il 24C64 sarebbe quello all'interno della stampante.
Quindi cercate un programmatore 24Cxx


Altrimenti l'alternativa consigliatissima:
qualche pagina addietro vi erano i link del circuito resetter.
Andate in un negozio di elettronica e comprate i i componenti. (circa 3-4€)

Serve un saldatore a stagno, andate dai cinesi e ne comprate uno con 5€.
Sarebbe tipo una penna bella grossa con punta punta di ferro e presa elettrica.

Il circuito però è fatto per la seriale RS232, ed i nuovi pc non la hanno.
Fortunatamente esistono convertitori usb, ma da ciò che ho visto sono molto specifici per l'uso, funzionano solo con cose basilari dipendendo molto dalla marca (e dal prezzo ovviamente!).
Presto ne testerò uno economico e posterò i risultati qui.

artificere
30-11-2009, 00:34
Mi trovo anche io nella stessa situazione. Ho addirittura "ingrossato" il tamponcino nero del pescaggio carta con del silicone ma è durato poco. Non riesco a capire dove è che si inceppa la carta. Oggi poi non carica più per niente..... ho i toner quasi a secco. Ho pure ordinato un intero set di toner nuovi rigenerati ancora da aprire. Se non risolvo li metto in vendita e butto la stampante, fra l'altro usata pochissimo... una bella ciofeca. Aveva il pregio di essere piccola e mi stava bene....esisteranno altre laser colore piccole?

Per caso avete provato ad avvolgere il rullo con un elastico di quelli spessi e piccoli?...
La gomma lo allargherebbe e farebbe un ottimo attrito...

Luca69
30-11-2009, 09:20
Mi trovo anche io nella stessa situazione. Ho addirittura "ingrossato" il tamponcino nero del pescaggio carta con del silicone ma è durato poco. Non riesco a capire dove è che si inceppa la carta. Oggi poi non carica più per niente..... ho i toner quasi a secco. Ho pure ordinato un intero set di toner nuovi rigenerati ancora da aprire. Se non risolvo li metto in vendita e butto la stampante, fra l'altro usata pochissimo... una bella ciofeca. Aveva il pregio di essere piccola e mi stava bene....esisteranno altre laser colore piccole?

Ma questo benedetto rullo non esite come ricambio ?!?!?

Scalor
30-11-2009, 15:21
PARLANDO IN GENERALE DEL RESETTER:
Per gli sfaticati con soldi da buttare, se voltete potete comprare un programmatore eeprom professionale, lo pagate dai 50 ai 100€ e vi programma tantissimi chip.
A noi serve poter programmarne un solo tipo,
il 24C02 per i toner (se non sbaglio!)
o possibilmente anche il 24C64 sarebbe quello all'interno della stampante.
Quindi cercate un programmatore 24Cxx


Altrimenti l'alternativa consigliatissima:
qualche pagina addietro vi erano i link del circuito resetter.
Andate in un negozio di elettronica e comprate i i componenti. (circa 3-4€)

Serve un saldatore a stagno, andate dai cinesi e ne comprate uno con 5€.
Sarebbe tipo una penna bella grossa con punta punta di ferro e presa elettrica.

Il circuito però è fatto per la seriale RS232, ed i nuovi pc non la hanno.
Fortunatamente esistono convertitori usb, ma da ciò che ho visto sono molto specifici per l'uso, funzionano solo con cose basilari dipendendo molto dalla marca (e dal prezzo ovviamente!).
Presto ne testerò uno economico e posterò i risultati qui.

io ho questo, si trova sulla baia (rs232 ttl) costa meno di 10 euri


http://www.nbglin.com/cpjs/dpj14.htm

http://www.nbglin.com/cpjsimage/485.jpg

artificere
30-11-2009, 18:56
io ho questo, si trova sulla baia (rs232 ttl) costa meno di 10 euri


http://www.nbglin.com/cpjs/dpj14.htm

http://www.nbglin.com/cpjsimage/485.jpg

Ma l'hai provato con il resetter?
Si, lo so, sulla baya cè solo l'imbarazzo della scelta...

Kmq grazie, se mi confermi che funziona perfettamente lo prendo uguale al tuo. Oltretutto vedo che ha molte piu porte. :cool:

artificere
30-11-2009, 19:10
Sbaglio o su colortoner hanno abbassato i prezzi??

....5 flaconi 1xcolore + 2 neri + 5 chip solo 30€ iva compresa!

gigino85
30-11-2009, 19:12
Sbaglio o su colortoner hanno abbassato i prezzi??

....5 flaconi 1xcolore + 2 neri + 5 chip solo 30€ iva compresa!

:eek:

Luca69
01-12-2009, 14:36
Sbaglio o su colortoner hanno abbassato i prezzi??

....5 flaconi 1xcolore + 2 neri + 5 chip solo 30€ iva compresa!

Forse hanno anche diminuito la quantitá di toner dentro i flaconi ;)

talino8
01-12-2009, 15:32
Proprio oggi è venuto quello dell' assistenza Samsung...

anche io avevo il problema di inceppamento carta dopo pochi centimetri. Non ci crederete, ha preso un pò di amuchina gel, ha pulito il rullo che prende la carta, e ora va' una meraviglia.

Senza andarmi a leggere 100 pagine di post, mi potreste spiegare che vuol dire chip, cinghia ecc ecc? :stordita:

Io ho finito i primi 3 toner a colori, e ne ho presi 3 compatibili (non quelli rigenerati) e per ora tutto ok

Dopo quante pagine si esaurisce il chip?

Avrò lo stesso problema con una SCX-4521F?

P.S. Doveva mandare il fax all' assistenza Samsung, e mi ha chiesto se poteva farlo con la SCX. Ha utlizzato l' ADF che non ho mai usato, e anche questo si bloccava. Stesso procedimento con l' amuchina, e ha preso 12 fogli per il fax senza problemi. A voi le conclusioni

DeMoN3
01-12-2009, 15:42
Proprio oggi è venuto quello dell' assistenza Samsung...

anche io avevo il problema di inceppamento carta dopo pochi centimetri. Non ci crederete, ha preso un pò di amuchina gel, ha pulito il rullo che prende la carta, e ora va' una meraviglia.

Avevi la samsung con l'influenza A ? :asd:

bah,appena posso proverò ;)

(cmq credo che a questo punto basti un qualunque sgrassante o soluzione alcoolica,no?)

talino8
01-12-2009, 17:15
Eh eh eh :D Anche li è scoppiata la mania amuchina...:oink:

Penso perchè avesse quella in tasca, poichè all' inizio mi ha chiesto uno sgrassatore, gli ho dato il cillit bang, ma non lo stava convincendo. Poi ha cacciato la bottiglietta magica e ormai introvabile (na specie di acqua santa di questi tempi...) ed è uscito un sacco di nero sulla pezza, cosa che il cillit non aveva fatto.

Ho stampato una 30ina di pagine, zero problemi. Credo proprio che sia la soluzione al problema. Se si reinceppa, ripulisco nuovamente

Dimenticavo, ha utilizzato una pezza di cotone

colex
01-12-2009, 23:30
Eh eh eh :D Anche li è scoppiata la mania amuchina...:oink:

Penso perchè avesse quella in tasca, poichè all' inizio mi ha chiesto uno sgrassatore, gli ho dato il cillit bang, ma non lo stava convincendo. Poi ha cacciato la bottiglietta magica e ormai introvabile (na specie di acqua santa di questi tempi...) ed è uscito un sacco di nero sulla pezza, cosa che il cillit non aveva fatto.

Ho stampato una 30ina di pagine, zero problemi. Credo proprio che sia la soluzione al problema. Se si reinceppa, ripulisco nuovamente

Dimenticavo, ha utilizzato una pezza di cotone


Grazie delle utili info!

Gian972
02-12-2009, 01:22
Io ho posseduto una Samsung SCX-4521F che ha sempre avuto problemi di inceppamento, mi hanno detto che è un difetto cronico delle Samsung. Fra l'altro dopo 3 cambi toner (tutti originali) si è crepato il rullo di trascinamento della carta!
Basta Samsung, grazie!!!

talino8
02-12-2009, 08:31
Sono a quota 10'000 stampe con la mia 4521F, mai inceppata. Se poi si considera che un toner costa 20-25 euro e ti stampa 2000 pagine, bè, la terrò ancora molto a lungo...

Palexis
05-12-2009, 12:38
Sbaglio o su colortoner hanno abbassato i prezzi??

....5 flaconi 1xcolore + 2 neri + 5 chip solo 30€ iva compresa!

Ma hanno il chip! Quindi... se le mettessi non potrei più resettare?

mpulcin
05-12-2009, 12:52
Eh eh eh :D Anche li è scoppiata la mania amuchina...:oink:

Penso perchè avesse quella in tasca, poichè all' inizio mi ha chiesto uno sgrassatore, gli ho dato il cillit bang, ma non lo stava convincendo. Poi ha cacciato la bottiglietta magica e ormai introvabile (na specie di acqua santa di questi tempi...) ed è uscito un sacco di nero sulla pezza, cosa che il cillit non aveva fatto.

Ho stampato una 30ina di pagine, zero problemi. Credo proprio che sia la soluzione al problema. Se si reinceppa, ripulisco nuovamente

Dimenticavo, ha utilizzato una pezza di cotone


Talino8 grazie dell utili infos. Potresti, se non ti scoccia ovvio, tenerci informati sulla durata di questo rimedio? Perchè anche io ottenni degli ottimi risultati immediati che sono durati 2 giorni usando prima alcool e poi uno sgrassante: ritengo il tempo che la sostanza sgrassante evapora o si asciuga..... Sob....

gigino85
05-12-2009, 12:54
Ma hanno il chip! Quindi... se le mettessi non potrei più resettare?

se il tuo problema è che hanno i chip li puoi sempre togliere ;)

artificere
05-12-2009, 15:37
Ma hanno il chip! Quindi... se le mettessi non potrei più resettare?

...Resettare cosa??....
Quando "finisci" lo starter kit dovrai mettere obbligatoriamente quelle con i chip. Poi come dice quello sopra, si tolgono.
aggiungendoci le spese di spedizione, pagando con prepagata, arrivi a 35€ con un corriere veramente veloce.

Palexis
05-12-2009, 15:42
Quindi devo prendere quelli con i chip e SOLO DOPO resetto?

DeMoN3
05-12-2009, 16:56
Quindi devo prendere quelli con i chip e SOLO DOPO resetto?

aaaaaaaaaaaaaaallora

lo starter kit è senza chip...come fa la stampante a capire che è finito?Semplice,la stampante conta quante stampe fai senza chip e dopo un numero arbitrario decide che la cartuccia è finita (questo vuol dire che in realtà potrebbe esserci ancora toner,ma secondo lei sono da sostituire)...a questo punto la stampante funzionerà solamente con cartucce con chip.Il chip legge quando la cartuccia è finita e a quel punto diventa non + cancellabile,quindi a quel punto la cartuccia è da buttare...come rimediare?Comprare un nuovo chip "vergine" e ripienare la cartuccia col toner(in questo modo risparmi rispetto a comprare una nuova cartuccia o a comprare una cartuccia rigenerata),oppure compri/ti costruisci un chip resetter E PRIMA CHE LA CARTUCCIA FINISCA(e quindi che il chip diventi non + modificabile) resetti il chip e ripieni il flacone...in questo modo inizialmente fai la spesa del chip,del resetter e del toner per la ricarica,ma le volte successive farai solamente la spesa del toner


personalmente,con quante poche stampe faccio(sono quasi 2 anni che ho la stampante ed ho ancora lo starter kit,anche se ormai è agli sgoccioli),credo che eviterò lo sbattimento e mi ricomprerò un nuovo kit originale...sicuramente fionderò la stampante giù dal terrazzo prima di finire il secondo kit

artificere
07-12-2009, 00:49
personalmente,con quante poche stampe faccio(sono quasi 2 anni che ho la stampante ed ho ancora lo starter kit,anche se ormai è agli sgoccioli),credo che eviterò lo sbattimento e mi ricomprerò un nuovo kit originale...sicuramente fionderò la stampante giù dal terrazzo prima di finire il secondo kit


Visto il prezzo degli originali tanto vale comprarsi una nuova stampante....
Tante volte ne beccassi una valida!

artificere
07-12-2009, 18:03
Ho finito il nero dello starter kit e montandoci il chip indica il nero pieno e il ciano vuoto, togliendolo invece ho il ciano pieno ed il nero vuoto!
(giallo e rosso sempre pieni)
L'errore che mi da è "kit toner ciano non valido".... Cosa devo fare???

Non ho nessun chip_ciano.

:muro:

artificere
09-12-2009, 05:26
A tutti quelli che pensano che il contatore del drum sta nel chip posto sulla finacata della stampante, ed hanno tentato di resettarlo non riuscendoci, smentisco questa notizia.
A questo link vendono il resetter per il drum+chip e guardate dove si collega.
http://www.w109.com/2008/en/products.asp?id=894
Ai pin del drum stesso! Quindi cè un nuovo chip su cui studiare.

http://www.w109.com/2008/en/admin/editubb/UploadFile/200922023163889.jpg

gigino85
10-12-2009, 09:57
mi sono arrivati i chip.

mi correggo, sono della mia stampante, erano solo un altro modello.

inserendo quello mi da lo stesso errore di artificiere!

Logical2006
10-12-2009, 13:43
Salve, ho una CLX2160 quiandi la versione multifunzione.

Vorrei collegare la stampante in rete lan. Ho bisogno di un printer server vero?
Qualcuno mi spiega bene cosa mi occorre e cosa devo fare?

Grazie

Luca69
10-12-2009, 13:59
Salve, ho una CLX2160 quiandi la versione multifunzione.

Vorrei collegare la stampante in rete lan. Ho bisogno di un printer server vero?
Qualcuno mi spiega bene cosa mi occorre e cosa devo fare?

Grazie

Guarda se ci riesci fammi sapere come hai fatto!
Io ho la stessa stampante ...ho provata a condividerla usando una rete WiFi ma non va! Il driver mi da sempre un errore ?!?!?!

Praticamente io ho questa architettura:
stampante <-->PC server<-->WiFi<-->Portatile

Sul "PC Server" ho installato la stampante e l'ho condivisa.
Sul portatile ho quindi installato la stampante come "di rete". Windows scarica i driver e si installa tutto perfettamente ....ma quando stampo dal portatile mi da un errore strano ?!?!?

Se invece collego la stampante direttamente al portatile e cambio la configurazione del driver da stampate di rete a stampante locale ....tutto fila liscio!

Secondo me hanno messo un blocco nel driver per costringerci ad compare la versione con la scheda di rete integrata.

PS: Cercando su internet ho trovato che invece condividendo la stampante con Linux il tutto funziona perfettamente!

artificere
10-12-2009, 15:34
Guarda se ci riesci fammi sapere come hai fatto!
Io ho la stessa stampante ...ho provata a condividerla usando una rete WiFi ma non va! Il driver mi da sempre un errore ?!?!?!

Praticamente io ho questa architettura:
stampante <-->PC server<-->WiFi<-->Portatile

Sul "PC Server" ho installato la stampante e l'ho condivisa.
Sul portatile ho quindi installato la stampante come "di rete". Windows scarica i driver e si installa tutto perfettamente ....ma quando stampo dal portatile mi da un errore strano ?!?!?

Se invece collego la stampante direttamente al portatile e cambio la configurazione del driver da stampate di rete a stampante locale ....tutto fila liscio!

Secondo me hanno messo un blocco nel driver per costringerci ad compare la versione con la scheda di rete integrata.

PS: Cercando su internet ho trovato che invece condividendo la stampante con Linux il tutto funziona perfettamente!

1) L'utente precedente parlava di printer server, un apparecchio che si collega al router e fa da server, non un pc-server!
Si trovano sui 30€ e si usano con molti apparecchi USB, come hard disk o stampanti.
Da una parte hanno una presa ethernet (o antenna wifi), dall'altra una usb. Quello ci ci colleghi lo ritrovi condiviso sulla tua lan.
Questi apparecchi necessitano di energia, quindi hanno un alimentatore e rimangono sempre accesi, ma sicuramente consumano meno di un pc-server.

2) Tu invece chiedi come si condividere la stampante tra diversi pc, il tuo caso visto che usi 2 pc di cui uno fa da server.
Dipende molto dai sistemi operativi, con XP si fa subito, con vista diventa piu complesso.
Se non disponi di una clp-300N (per intenderci, quella con la scheda di rete integrata dietro) devi installare i driver in entrambi i pc come LOCALI!
Poi con le impostazioni sul pannello di controllo,stampanti e risorse di rete metti in condivisione la stampante come si fa con le cartelle.

Ho spigato un pò a tirar via, giusto per darti una dritta, se non riesci scrivi dove ti blocchi.

artificere
10-12-2009, 15:38
mi sono arrivati i chip.

mi correggo, sono della mia stampante, erano solo un altro modello.

inserendo quello mi da lo stesso errore di artificiere!

Almeno non sono solo....
Ieri il venditore mi ha risposto dicendo che a lui glie li manda uno dei 5 fornitori mondiali!
Quindi ho preso a smadonnare per vedere se la mia stampante proviene è stata fatta in america, UK o cose del genere, ma non ho trovato una risposta.
Se capita anche a te non credo il problema sia nostro, credo che se continua a dire cavolate avvio la procedura di rimborso con paypal.... però ho solo 45g e ne sono passati quasi 30..

artificere
10-12-2009, 16:15
Salve, ho una CLX2160 quiandi la versione multifunzione.

Vorrei collegare la stampante in rete lan. Ho bisogno di un printer server vero?
Qualcuno mi spiega bene cosa mi occorre e cosa devo fare?

Grazie

Si, o di un printer-server oppure che il pc a cui sia collegata la stampante USB rimanga acceso quando gli altri vogliono stampare.......

marcolinuz
10-12-2009, 18:51
Prova a pulire le lame:
clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

Qualcuno che abbia questo pdf mi fa la cortesia di upparlo da qualche parte.
Il link non mi funge.
Ho il famigerato problema della striscia grigiastra di stampa su quasi metà della pagina dopo appena 200 stampe.
Quei furbacchioni dell'assistenza Samsung mi hanno chiesto 150 eu per sostituire il pezzo considerato materiale di consumo. :muro: :muro: :muro: :muro:
Dopo uno non si deve incazzare ma come si fa. :cry: :cry:

Luca69
11-12-2009, 09:47
Qualcuno che abbia questo pdf mi fa la cortesia di upparlo da qualche parte.
Il link non mi funge.
Ho il famigerato problema della striscia grigiastra di stampa su quasi metà della pagina dopo appena 200 stampe.
Quei furbacchioni dell'assistenza Samsung mi hanno chiesto 150 eu per sostituire il pezzo considerato materiale di consumo. :muro: :muro: :muro: :muro:
Dopo uno non si deve incazzare ma come si fa. :cry: :cry:
Mi spiace ma il PC é un manutenzione :cry:

Appena riesco ad accedere all'HD ti mando il pdf ;)

PS: Spero di ripristinare al piú presto il serverino dove tenevo i file ...ma nel frattempo sono passato al Mac :eek:

marcolinuz
11-12-2009, 10:04
Mi spiace ma il PC é un manutenzione :cry:

Appena riesco ad accedere all'HD ti mando il pdf ;)

PS: Spero di ripristinare al piú presto il serverino dove tenevo i file ...ma nel frattempo sono passato al Mac :eek:

Molte grazie, l'avevo anche scaricato ma non lo trovo più. :muro: :muro: :muro:

Logical2006
11-12-2009, 13:56
1) L'utente precedente parlava di printer server, un apparecchio che si collega al router e fa da server, non un pc-server!
Si trovano sui 30€ e si usano con molti apparecchi USB, come hard disk o stampanti.
Da una parte hanno una presa ethernet (o antenna wifi), dall'altra una usb. Quello ci ci colleghi lo ritrovi condiviso sulla tua lan.
Questi apparecchi necessitano di energia, quindi hanno un alimentatore e rimangono sempre accesi, ma sicuramente consumano meno di un pc-server.

2) Tu invece chiedi come si condividere la stampante tra diversi pc, il tuo caso visto che usi 2 pc di cui uno fa da server.
Dipende molto dai sistemi operativi, con XP si fa subito, con vista diventa piu complesso.
Se non disponi di una clp-300N (per intenderci, quella con la scheda di rete integrata dietro) devi installare i driver in entrambi i pc come LOCALI!
Poi con le impostazioni sul pannello di controllo,stampanti e risorse di rete metti in condivisione la stampante come si fa con le cartelle.

Ho spigato un pò a tirar via, giusto per darti una dritta, se non riesci scrivi dove ti blocchi.

Infatti il parlavo di rete vera e propria, con uno dei due PC non necessariamente acceso. Quindi con un printer server sarei a porto? Qualcuno lo ha fatto con questa stampante che mi possa confermare che funzioni? Non vorrei spendere soldi per il printer server per poi scoprire che ho problemi.

Palexis
11-12-2009, 14:06
Scusate... ho fatto un errore... Tappando il buco ho messo troppo nastro isolante intorno e non riesco più a far uscire i toner giallo e magenta. Avete idea di come posso fare a farli uscire?

marcolinuz
11-12-2009, 14:19
Allora ho smontato il gruppo tamburo seguendo le istruzioni della guida clp300tamburo.pdf.
Secondo la guida non avrei bisogno di pulire le lame perché la polvere sui rulli dei rispettivi colori e anche il nero è uniforme.
Ho rimontato il tutto e fatto delle pagine di stampa le prime due o tre son venute bene (non credevo ai miei occhi) poi son tornate le bande verticali. :muro: :muro: :muro:
Che faccio rismonto e pulisco lo stesso le lame o lascio perdere? Ho come l'impressione che non sia quello il problema.
Che dite?

Luca69
11-12-2009, 14:35
Allora ho smontato il gruppo tamburo seguendo le istruzioni della guida clp300tamburo.pdf.
Secondo la guida non avrei bisogno di pulire le lame perché la polvere sui rulli dei rispettivi colori e anche il nero è uniforme.
Ho rimontato il tutto e fatto delle pagine di stampa le prime due o tre son venute bene (non credevo ai miei occhi) poi son tornate le bande verticali. :muro: :muro: :muro:
Che faccio rismonto e pulisco lo stesso le lame o lascio perdere? Ho come l'impressione che non sia quello il problema.
Che dite?

Prova a pulire bene tutto ....certo male non fa ;)

marcolinuz
11-12-2009, 18:39
Prova a pulire bene tutto ....certo male non fa ;)

Non è cambiato niente se non che la striscia adesso ha un colore un po' sul giallo. :muro: :muro: :muro:
Da buttare. :cry: :cry: :cry:

Hitan
11-12-2009, 18:55
Salve a tutti.
Ho fatto un anno fa l'errore di comprare questa stampante, ed ho già sostituito in garanzia il l'imaging unit (per il noto problema delle righe verticali).
Ultimamente mi stampa 2-3 fogli correttamente, dopodiché dissemina le foto di punti neri, come polvere. Presumo sia un problema di lame del tamburo da pulire... ma il file clp300tamburo.pdf non riesco a scaricarlo (da un link in una pagina tra le cento attuali), qualcuno mi può dare un altro link o passarmelo?
Può inoltre essere un problema di toner rigenerato?

grazie :help:

IW4CPU
13-12-2009, 23:15
Buonasera a tutti e grazie a coloro che mi risponderanno,possiedo questa stampante da più 2 anni (e quindi fuori garanzia) e il fusore conta circa 3200 pagine, ho sempre usato i toner originali, lo sempre usata in modalità toni di grigio e ogni tanto a colori, ho già cambiato una volta il serbatoio dei toner di scarto. La stampante va bene in b/n (mettendo proprio in scala di grigi dalle impostazioni) ma appena metto su colore è un disastro. Tutto risulta molto chiaro e dai colori molto contrastati e artefatti e vedendo la foto una riga di 4-5 cm sull'estrema dx dai colori piu' reali (cioè della giusta tonalità). Ho provato a smontarla, mettere dei toner nuovi (tanto li avevo di scorta) a scuotere tutto il gruppo dove ci sono i toner( che sembra una valigetta con la maniglia) e ho addirittura smontanto quel nastro abbastanza largo pulendo tutto con un panno di microfibra. Niente da fare per il b/n va benissimo mentre x il colore :cry: . Cosa può essere? Inoltre cercavo il manuale tecnico(per vedere se riuscivo a rimetterla a posto) ma dai link qui inseriti non riesco a scaricare nulla. Peccato perchè come stampante è deliziosa. Spero tanto in un vostro aiuto. Grazie e buona notte

artificere
14-12-2009, 01:32
Buonasera a tutti e grazie a coloro che mi risponderanno,possiedo questa stampante da più 2 anni (e quindi fuori garanzia) e il fusore conta circa 3200 pagine, ho sempre usato i toner originali, lo sempre usata in modalità toni di grigio e ogni tanto a colori, ho già cambiato una volta il serbatoio dei toner di scarto. La stampante va bene in b/n (mettendo proprio in scala di grigi dalle impostazioni) ma appena metto su colore è un disastro. Tutto risulta molto chiaro e dai colori molto contrastati e artefatti e vedendo la foto una riga di 4-5 cm sull'estrema dx dai colori piu' reali (cioè della giusta tonalità). Ho provato a smontarla, mettere dei toner nuovi (tanto li avevo di scorta) a scuotere tutto il gruppo dove ci sono i toner( che sembra una valigetta con la maniglia) e ho addirittura smontanto quel nastro abbastanza largo pulendo tutto con un panno di microfibra. Niente da fare per il b/n va benissimo mentre x il colore :cry: . Cosa può essere? Inoltre cercavo il manuale tecnico(per vedere se riuscivo a rimetterla a posto) ma dai link qui inseriti non riesco a scaricare nulla. Peccato perchè come stampante è deliziosa. Spero tanto in un vostro aiuto. Grazie e buona notte

Prova a seguire questa guida...
http://kibuzo.altervista.org/wordpress/?p=168
In giro per internet cè un pdf con le immagini che spiega in dettaglio come si fa, ma al momento è diventato raro.

Kael
16-12-2009, 17:13
L'annosa questione dei toner finiti.

Mi sono morti tutti e 4 e da prink et similia il kit intero costa 120€.
Faccio prima a prendermi la stampante nuova e svendere quella che ho adesso (Clp 300)...

In internet ho visto che vendono cartucce a 14€, sono affidabili o è un bel miraggio?:mc:

Luca69
17-12-2009, 11:33
L'annosa questione dei toner finiti.

Mi sono morti tutti e 4 e da prink et similia il kit intero costa 120€.
Faccio prima a prendermi la stampante nuova e svendere quella che ho adesso (Clp 300)...

In internet ho visto che vendono cartucce a 14€, sono affidabili o è un bel miraggio?:mc:

Io ho preso un "kit" di concorrenza e ho speso sui 50 euri.
Per ora tutto ok ;)

Ti consiglio di provare a vedere nei negozi che hai nei dintorni se trovi i toner conpatibili

Kael
17-12-2009, 12:50
Io ho preso un "kit" di concorrenza e ho speso sui 50 euri.
Per ora tutto ok ;)

Ti consiglio di provare a vedere nei negozi che hai nei dintorni se trovi i toner conpatibili

Appunto :asd:

I toner compatibili costano circa 32-33€. In kit da 4 mi fanno 120€.

Quelli originali vengono 40 e qualcosa l'uno, scartati a priori.:mc:

Luca69
17-12-2009, 13:29
Appunto :asd:

I toner compatibili costano circa 32-33€. In kit da 4 mi fanno 120€.

Quelli originali vengono 40 e qualcosa l'uno, scartati a priori.:mc:

Queste sono quelle che ho preso io
http://www.refill.it/Prodotti.aspx?IDMar=91&IDPrn=10197&IDCat=

Mi sa che il tuo rivenditore é un pochino caro!!!

PS: googla un po' e ne trovi altri :-)

Kael
17-12-2009, 14:31
Queste sono quelle che ho preso io
http://www.refill.it/Prodotti.aspx?IDMar=91&IDPrn=10197&IDCat=

Mi sa che il tuo rivenditore é un pochino caro!!!

PS: googla un po' e ne trovi altri :-)

Stica, molto meglio.

Ma la cosa della copertua al 5% com'è che è?
Per caso è qualcosa tipo: sto toner fa 1000 pagine se non viene utilizzato più del 5% del toner sulla superficie del foglio?

artificere
17-12-2009, 15:17
L'annosa questione dei toner finiti.

Mi sono morti tutti e 4 e da prink et similia il kit intero costa 120€.
Faccio prima a prendermi la stampante nuova e svendere quella che ho adesso (Clp 300)...

In internet ho visto che vendono cartucce a 14€, sono affidabili o è un bel miraggio?:mc:

Cerca su internet il calendario delle fiere dell'elettronica in giro per l'Italia ed aspetta quella piu vicina alla tua regione.....
Vai li e cerchi la Refill che vende robe per stampanti e ti compri per 50€ tutto quanto, chip compresi!

Ne becchi una vicina al tuo paese nel giro di 3-4 mesi...
Io ci sono stato poco fa ed ho acquistato solo i chip a 6€... non saranno come i prezzi su internet ma tocchi con mano quello che compri e ti assicuri che funziona.


Poco tempo fa ho acquistato su ebay dei chip a 20€ e non funzionavano! Ora ho problemi con il rimborso perchè anche se è il venditore ad essersi sbagliato chip devo pagare io le spese di spedizione e non recupero niente!.... sfiga?!

Kael
17-12-2009, 16:39
Cerca su internet il calendario delle fiere dell'elettronica in giro per l'Italia ed aspetta quella piu vicina alla tua regione.....
Vai li e cerchi la Refill che vende robe per stampanti e ti compri per 50€ tutto quanto, chip compresi!

Ne becchi una vicina al tuo paese nel giro di 3-4 mesi...
Io ci sono stato poco fa ed ho acquistato solo i chip a 6€... non saranno come i prezzi su internet ma tocchi con mano quello che compri e ti assicuri che funziona.


Poco tempo fa ho acquistato su ebay dei chip a 20€ e non funzionavano! Ora ho problemi con il rimborso perchè anche se è il venditore ad essersi sbagliato chip devo pagare io le spese di spedizione e non recupero niente!.... sfiga?!

Attenderei volentieri, ma al momento sono a terra a toner, quindi devo procedere.
Refill fa prezzi degni e portano in un paio di giorni. Hmmm...

Luca69
17-12-2009, 19:11
Attenderei volentieri, ma al momento sono a terra a toner, quindi devo procedere.
Refill fa prezzi degni e portano in un paio di giorni. Hmmm...

su http://www.cartucce.it/ danno la spedizione in omaggio se ordini entro il 20 dicembre :D
Peró mi pare che siano piú cari i Refill (fai un po' i conti).

artificere
18-12-2009, 00:27
su http://www.cartucce.it/ danno la spedizione in omaggio se ordini entro il 20 dicembre :D
Peró mi pare che siano piú cari i Refill (fai un po' i conti).

Ma solo un pòòò..... ma pocopoco!!!! :sofico:



Attenderei volentieri, ma al momento sono a terra a toner, quindi devo procedere.
Refill fa prezzi degni e portano in un paio di giorni. Hmmm...

Se hai un minimo di manualità, puoi comprare questi:
http://iperstampa.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=160&category_id=440&option=com_virtuemart&Itemid=96

con (30+5)€ ti prendi tutto il necessario per ricaricare + 1 nero in più, + chip,
con spese di spedizione con corriere comprese!
Provati personalmente ed il giorno dopo il pagamento sono arrivati!!!!
(Poi non so se mi abitano davanti casa o cose del genere :D )
Riguardo alla stampa, funzionano benissimo, non si vede la differenza.

Ricaricare è una cavolata, basta procurarsi un imbuto e fare il foro una volta per sempre.

Kael
18-12-2009, 10:47
Se hai un minimo di manualità, puoi comprare questi:
http://iperstampa.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=160&category_id=440&option=com_virtuemart&Itemid=96

con (30+5)€ ti prendi tutto il necessario per ricaricare + 1 nero in più, + chip,
con spese di spedizione con corriere comprese!
Provati personalmente ed il giorno dopo il pagamento sono arrivati!!!!
(Poi non so se mi abitano davanti casa o cose del genere :D )
Riguardo alla stampa, funzionano benissimo, non si vede la differenza.

Ricaricare è una cavolata, basta procurarsi un imbuto e fare il foro una volta per sempre.

Dopo aver smontato e rimontato la stampante per pulire le lame nella speranza che smetta di farmi il solco verticale in ogni singola pagina stampata ho gran poca voglia di smanettare col toner :asd:

su http://www.cartucce.it/ danno la spedizione in omaggio se ordini entro il 20 dicembre :D
Peró mi pare che siano piú cari i Refill (fai un po' i conti).

Moh, il kit è a 50€ spedizione compresa. su cartucce.it il kit costa 89 spedizione esclusa (mi pare).
Mi conviene parecchio refill...

artificere
18-12-2009, 21:33
Un informazione:
Avendo lo starter kit, se finisco il nero, sono obbligato a montare tutti e 4 i chip???
....Mi serve una risposta rapida, se qualcuno lo sa per favore risponda

Luca69
19-12-2009, 03:02
Un informazione:
Avendo lo starter kit, se finisco il nero, sono obbligato a montare tutti e 4 i chip???
....Mi serve una risposta rapida, se qualcuno lo sa per favore risponda
No basta che sostituisci solo il nero.
Io ho un toner rigenerato per il nero e lo starter kit per i colori ;)

artificere
19-12-2009, 07:09
No basta che sostituisci solo il nero.
Io ho un toner rigenerato per il nero e lo starter kit per i colori ;)

Ok, grazie moltissimo!
...Ora il venditore di ebay che ci ha mandato i chip non funzionanti insinua che il nero non và perchè dobbiamo montare anche tutti gli altri!
Assurdo!

Fragolone
19-12-2009, 08:59
Ok, grazie moltissimo!
...Ora il venditore di ebay che ci ha mandato i chip non funzionanti insinua che il nero non và perchè dobbiamo montare anche tutti gli altri!
Assurdo!

Di quei chips ce ne sono di molti tipi ed alcune tipologie purtroppo funzionano proprio a quel modo.

Apocalysse
19-12-2009, 10:12
Ma la cosa della copertua al 5% com'è che è?
Per caso è qualcosa tipo: sto toner fa 1000 pagine se non viene utilizzato più del 5% del toner sulla superficie del foglio?

Si è quello, prendi un foglio lo dividi in 100 quadrati, ne dipingi 5 e quella è la copertura ^^

Kael
19-12-2009, 17:23
Si è quello, prendi un foglio lo dividi in 100 quadrati, ne dipingi 5 e quella è la copertura ^^

Apperò.

Vale per tutti i toner, immagino, originali, compatibili o rigenerati che siano...

Apocalysse
19-12-2009, 21:34
Vale per tutti i toner, immagino, originali, compatibili o rigenerati che siano...

La copertura è quella, alcuni sono dati al 4%, altri lo danno al 6%, lo standard vattelapesca è 5% :P

artificere
20-12-2009, 01:52
Si è quello, prendi un foglio lo dividi in 100 quadrati, ne dipingi 5 e quella è la copertura ^^

Cifre sparate a caso, dipende anche da quante volte accendi o spegni la stampante ;)
Io con lo starter kit ho fatto tra le 1200-1600 stampe in nero e prima di riempire la vecchia cartuccia l'ho svuotata per vedere quanto toner era rimasto dentro, impressionante!
Era circa la metà di un nuovo flacone che avevo li pronto per ricaricarla....
quindi non fidatevi dei numeri.

Ho sempre stampato normalmente, avvolte anche qualche libro.
Per precisare le caratteristiche di stampa che uso:
ho la luminosità impostata ad 80 e contrasto a 30, + utilizzo linux dove le stampe vengono a caratteri normali, non in bold come su windows.

Fragolone
20-12-2009, 09:47
Cifre sparate a caso, dipende anche da quante volte accendi o spegni la stampante ;)
Io con lo starter kit ho fatto tra le 1200-1600 stampe in nero e prima di riempire la vecchia cartuccia l'ho svuotata per vedere quanto toner era rimasto dentro, impressionante!
Era circa la metà di un nuovo flacone che avevo li pronto per ricaricarla....
quindi non fidatevi dei numeri.

Ho sempre stampato normalmente, avvolte anche qualche libro.
Per precisare le caratteristiche di stampa che uso:
ho la luminosità impostata ad 80 e contrasto a 30, + utilizzo linux dove le stampe vengono a caratteri normali, non in bold come su windows.

Concordo pienamente ... quel 5% non è realmente quantificabile. Si tengono dalla parte della ragione e di conseguenza il 90% delle volte una cartuccia che "l' indicatore di carica" da in esaurimento ha ancora almeno il 30-40% del toner. E' la stessa storia delle cartucce delle inkjet che se non stai attento le sostituisci quasi piene.

Apocalysse
20-12-2009, 10:43
Cifre sparate a caso, dipende anche da quante volte accendi o spegni la stampante ;)

Non è una getto, puoi accendere e spegnere 100 volte la stampante laser ed il toner è sempre quello, il toner viene usato solo nel ciclo del controllo densità dove deve stampare i pattern ad alta e bassa densità


Io con lo starter kit ho fatto tra le 1200-1600 stampe in nero e prima di riempire la vecchia cartuccia l'ho svuotata per vedere quanto toner era rimasto dentro, impressionante!
Era circa la metà di un nuovo flacone che avevo li pronto per ricaricarla....
quindi non fidatevi dei numeri.

Questo non significa niente, le stampanti da 2 franchi al chilo come quella di questo tread è probabile che non abbiano un sensore di fine toner ma si basino unicamente sul numero di pagine (Sagem / brother fanno cosi) o usando un dato statistico. Per tale ragione c'è piu toner nella cartuccia perchè se preventivassero le N mila pagine al 5% è altamente probabile che til toner finisca prima.

Lo standard di misurazione, se indicato, dovrebbe essere questo: ISO/IEC 19752


Ho sempre stampato normalmente, avvolte anche qualche libro.
Per precisare le caratteristiche di stampa che uso:
ho la luminosità impostata ad 80 e contrasto a 30, + utilizzo linux dove le stampe vengono a caratteri normali, non in bold come su windows.
E' tutto il gioco della copertura, su baracchini di questo tipo non ci sono statistiche di stampa avanzate, su macchine piu complesse posso sapere la % di copertura di ogni colore sulla pagina in stampa / media e non è raro per uso ufficio di ritrovarsi anche con coperture medie effettive del 5% con toner che durano effettivamente la durata dichiarata (qualche centinaia di pagine in piu o meno su 20-24K che deve durare) :)

Tkx
20-12-2009, 11:28
Salve ragazzi, vorrei un'infomazione se possibile: dall'altro giorno la stampante ha iniziato a far un rumoraccio strano tipo rumore di ingranaggi che saltano e va in blocco...ho provato a veder se dipendeva dal blocco ma niente...ho aperto la parte laterale per vedere se c'era qualcosa sulla circuteria e ho visto che tipo un ingranaggio è come se andasse fuori giri...a voi è mai capitato?

artificere
20-12-2009, 14:44
Non è una getto, puoi accendere e spegnere 100 volte la stampante laser ed il toner è sempre quello, il toner viene usato solo nel ciclo del controllo densità dove deve stampare i pattern ad alta e bassa densità:)

Ho dedotto questo dal fatto che un giorno il toner mi lampaggiava e senza stampare niente, accendendo e spegnendo la stampante dopo un pò mi ha fatto luce fissa: toner esaurito.

Questo non significa niente, le stampanti da 2 franchi al chilo come quella di questo tread è probabile che non abbiano un sensore di fine toner ma si basino unicamente sul numero di pagine (Sagem / brother fanno cosi) o usando un dato statistico. Per tale ragione c'è piu toner nella cartuccia perchè se preventivassero le N mila pagine al 5% è altamente probabile che til toner finisca prima.

Lo standard di misurazione, se indicato, dovrebbe essere questo: ISO/IEC 19752


E' tutto il gioco della copertura, su baracchini di questo tipo non ci sono statistiche di stampa avanzate, su macchine piu complesse posso sapere la % di copertura di ogni colore sulla pagina in stampa / media e non è raro per uso ufficio di ritrovarsi anche con coperture medie effettive del 5% con toner che durano effettivamente la durata dichiarata (qualche centinaia di pagine in piu o meno su 20-24K che deve durare) :)

Le stampanti di cui parli, costano ben piu del doppio di questa, e per 99€ di laser a colori sono piu che soddisfatto......
E' come se io ora vado nel forum ufficiale della fiat e mi mettessi a dire che cè un negozio di ferrari dove vendono macchine più fighe.....!
Non sono informazioni nuove, ma giochiamo ogniuno le carte che possiamo.

Apocalysse
20-12-2009, 15:06
Ho dedotto questo dal fatto che un giorno il toner mi lampaggiava e senza stampare niente, accendendo e spegnendo la stampante dopo un pò mi ha fatto luce fissa: toner esaurito.

Imputtanamenti della stampante, nella fase di accensione non viene stampato niente sulla belt, al limite il pattern ma non ha senso farlo ad ogni accensione dato che le caratteristiche che incidono sono temperatura, umidita, stato materiali di consumo (e tipo di carta, tenuto in considerazione solo da un altro target di macchine).



Le stampanti di cui parli, costano ben piu del doppio di questa, e per 99€ di laser a colori sono piu che soddisfatto......

Ho fatto un discorso generale, una stampante di basso target come questa da qualche parte devono pur limare i costi



E' come se io ora vado nel forum ufficiale della fiat e mi mettessi a dire che cè un negozio di ferrari dove vendono macchine più fighe.....!
Non sono informazioni nuove, ma giochiamo ogniuno le carte che possiamo.
Io non ho fatto niente di quello che dici, tu hai detto che il discorso della copertura non è valido, io ti ho spiegato che lo è dando un perchè e la differenza con macchine piu costose.

artificere
20-12-2009, 16:35
Imputtanamenti della stampante, nella fase di accensione non viene stampato niente sulla belt, al limite il pattern ma non ha senso farlo ad ogni accensione dato che le caratteristiche che incidono sono temperatura, umidita, stato materiali di consumo (e tipo di carta, tenuto in considerazione solo da un altro target di macchine).



Ho fatto un discorso generale, una stampante di basso target come questa da qualche parte devono pur limare i costi



Io non ho fatto niente di quello che dici, tu hai detto che il discorso della copertura non è valido, io ti ho spiegato che lo è dando un perchè e la differenza con macchine piu costose.

Kmq niente di offensivo, solo per chiarire.

Cè anche chi dice che gli s.k. sono riempiti a metà o cose del genere.
Ma ormai il 5% è divenuto più che altro unità di misura, molti pensano che i venditori di toner ti vendano la cartuccia per 2000 stampe con quella copertura....
Ti danno i grammi di toner necessari a riempire una cartuccia e si fanno 2 conti con il consumo di una stampante media.
"5%" serve per farsi un idea anche non conoscendo cosè il toner.
(Ovviamente parlando per far capire gli altri, vedo che tu te ne intendi abbastanza ;) )

Riguardo al accendi/spegni, sicuramente carica un pò di toner sulla stampante... :-? Sarò stato sfigato io che era vuota?! Bho, sta di fatto che non potevo più stampare, e non l'avevo utilizzata quasi per niente durante il periodo di lampeggiamento.

artificere
20-12-2009, 16:41
Salve ragazzi, vorrei un'infomazione se possibile: dall'altro giorno la stampante ha iniziato a far un rumoraccio strano tipo rumore di ingranaggi che saltano e va in blocco...ho provato a veder se dipendeva dal blocco ma niente...ho aperto la parte laterale per vedere se c'era qualcosa sulla circuteria e ho visto che tipo un ingranaggio è come se andasse fuori giri...a voi è mai capitato?

Anche se fa rumore, riesci a stampare ugualmente?
....Se non ti stampa, che problema da? Cioè, riesci a capire dove si incastra il foglio o cose del genere?
Nello smart pannel tutto regolare?

Gli ingranaggi che girano a vuoto potrebbero essere "normali".... spesso ci sono alberi a camme che spingono leve nascoste oppure fanno girare dove sta incastrato l'albero.

Ma il rumore riesci a capire da dove proviene?
Sicuro non ti si sia rotta la cartuccia?...
Dentro ad essa cè un dispositivo meccanico che gira per far distribuire il toner, lo azioni girando quell piccolo ingranaggio che vedi sulla base rotonda.

Apocalysse
20-12-2009, 18:49
Riguardo al accendi/spegni, sicuramente carica un pò di toner sulla stampante... :-?

no, non funziona come pensi ^^

http://www.storiaolivetti.it/upload/schema_laser.jpg

Questa immagine è abbastanza esemplificativa, però è per una macchina in B/N, la Samsung è una 4 passi, ci sono un po di cose in piu, però tanto per capire va bene lo stesso :)
La samsung è una macchina 4 passi, singolo componente, il developer è assieme al toner e viene rinnovato costantemente col cambio toner, i 4 gruppi developer (CMYK) sono attaccati al tamburo e per fare un'immagine a colori viene polarizzato il gruppo designato.Il laser scrive sul tamburo le zone dove il toner deve attaccarsi, poi con la polarizzazione di un gruppo il toner viene trasferito sul tamburo e da qui sulla belt di trasferta (4 volte per ogni immagine a colori, 1 solo processo per quello B/N, da qui il motivo per il quale ci mette piu tempo per i colori) e quindi al termine della formazione dell'immagine sul foglio.

Se la stampante usasse toner quando l'accendi vorrebbe dire che tutto questo processo si mette in moto (foglio escluso), ma non avrebbe nessun senso e non c'è nessuna necessità pratica (controllo densità a parte) :)

BTW ti puoi togliere lo sfizio, se trovi il modo di vedere la belt in funzione (di solito basta simulare la chiusura dei coperchi), li vedi cosa fa la stampante al massimo ci potrebbe essere un velo di toner dovuto a un piccolo fondino, ma è una cosa dello 0,0 qualcosa %, ininfluente :D


Sarò stato sfigato io che era vuota?! Bho, sta di fatto che non potevo più stampare, e non l'avevo utilizzata quasi per niente durante il periodo di lampeggiamento.
Non conoscendo nel dettaglio il funzionamento di questa stampante, posso solo ipotizzare che magari hai stampato 1 foglio e la macchina, per quel foglio, secondo lei (andando solo con un contatore e non sentendo fisicamente il toner) il toner era finito :)

artificere
20-12-2009, 19:10
no, non funziona come pensi ^^

http://www.storiaolivetti.it/upload/schema_laser.jpg

Questa immagine è abbastanza esemplificativa, però è per una macchina in B/N, la Samsung è una 4 passi, ci sono un po di cose in piu, però tanto per capire va bene lo stesso :)
La samsung è una macchina 4 passi, singolo componente, il developer è assieme al toner e viene rinnovato costantemente col cambio toner, i 4 gruppi developer (CMYK) sono attaccati al tamburo e per fare un'immagine a colori viene polarizzato il gruppo designato.Il laser scrive sul tamburo le zone dove il toner deve attaccarsi, poi con la polarizzazione di un gruppo il toner viene trasferito sul tamburo e da qui sulla belt di trasferta (4 volte per ogni immagine a colori, 1 solo processo per quello B/N, da qui il motivo per il quale ci mette piu tempo per i colori) e quindi al termine della formazione dell'immagine sul foglio.

Se la stampante usasse toner quando l'accendi vorrebbe dire che tutto questo processo si mette in moto (foglio escluso), ma non avrebbe nessun senso e non c'è nessuna necessità pratica (controllo densità a parte) :)

BTW ti puoi togliere lo sfizio, se trovi il modo di vedere la belt in funzione (di solito basta simulare la chiusura dei coperchi), li vedi cosa fa la stampante al massimo ci potrebbe essere un velo di toner dovuto a un piccolo fondino, ma è una cosa dello 0,0 qualcosa %, ininfluente :D


Non conoscendo nel dettaglio il funzionamento di questa stampante, posso solo ipotizzare che magari hai stampato 1 foglio e la macchina, per quel foglio, secondo lei (andando solo con un contatore e non sentendo fisicamente il toner) il toner era finito :)

Non per non darti ragione, ma perchè è stata la mia esperienza :)
Sicuramente consuma una banalità, però se tu togli le cartuccie, le pulisci, rimonti tutto accendi e spegni 2-3 volte, riapri e trovi tutto sporco di nuovo...

Però ora che ci ragiono, se la stampante non sa vedere quanto toner cè nella cartuccia..... perchè cavolo dovrebbe passarmi da lampeggiante a luce fissa dopo averla spenta/accesa??!!!! :-?
non mi sembra che in quella fase aumentino i contatori...
Dev essere stata "sfiga".

Apocalysse
20-12-2009, 20:46
Non per non darti ragione, ma perchè è stata la mia esperienza :)
Sicuramente consuma una banalità, però se tu togli le cartuccie, le pulisci, rimonti tutto accendi e spegni 2-3 volte, riapri e trovi tutto sporco di nuovo...

Bhè il toner gira nella macchina (e si infratta in una maniera paurosa!!), i gruppi developer devono avercene sempre dentro, ma non è il trovarne dentro che comporta l'uso del toner, l'uso del toner lo hai solo se viene trasferito al tamburo, altrimenti è un ciclo interno con coclee che lo rimischiano continuamente ^^

artificere
20-12-2009, 21:25
Bhè il toner gira nella macchina (e si infratta in una maniera paurosa!!), i gruppi developer devono avercene sempre dentro, ma non è il trovarne dentro che comporta l'uso del toner, l'uso del toner lo hai solo se viene trasferito al tamburo, altrimenti è un ciclo interno con coclee che lo rimischiano continuamente ^^

Si, ma pesca che ripesca alla fine ---> vaschetta di "recupero"....

Apocalysse
21-12-2009, 07:00
Si, ma pesca che ripesca alla fine ---> vaschetta di "recupero"....

No, ti sbagli, il toner di scarto è toner in piu che non è stato trasferito
Essendo una macchina con cinghia di trasferta, il tamburo ha l'immagine col toner, una parte viene trasferita sulla cinghia mentre una parte viene raschiata via dalla lama di pulizia del tamburo. Dalla cinghia a sua volta una parte va sul foglio e un'altra parte viene raschiata via dalla lama di pulizia della belt.
Dietro alle varie lame ci sono miler di contenimento e coclee che portano il toner verso la vaschetta di recupero.

In soldoni, l'unico modo che una stampante laser ha per usare toner è che questo finisca nel processo di stampa, come per una getto l'usare l'inchiostro significa emetterlo dagli ugelli, qui significa avviare il processo xerografico.
Se in una getto il ciclo di pulizia ha senso e quindi si perde inchiostro, in una laser non ha senso che sul tamburo venga impressa una qualunque immagine per usare toner (eccetto nel controllo densità, nel caso di macchine B/N non esiste questo passaggio) :)

artificere
21-12-2009, 11:11
Capito tutto! :)
Sei un esperto, i miei complimenti.



No, ti sbagli, il toner di scarto è toner in piu che non è stato trasferito
Essendo una macchina con cinghia di trasferta, il tamburo ha l'immagine col toner, una parte viene trasferita sulla cinghia mentre una parte viene raschiata via dalla lama di pulizia del tamburo. Dalla cinghia a sua volta una parte va sul foglio e un'altra parte viene raschiata via dalla lama di pulizia della belt.
Dietro alle varie lame ci sono miler di contenimento e coclee che portano il toner verso la vaschetta di recupero.

In soldoni, l'unico modo che una stampante laser ha per usare toner è che questo finisca nel processo di stampa, come per una getto l'usare l'inchiostro significa emetterlo dagli ugelli, qui significa avviare il processo xerografico.
Se in una getto il ciclo di pulizia ha senso e quindi si perde inchiostro, in una laser non ha senso che sul tamburo venga impressa una qualunque immagine per usare toner (eccetto nel controllo densità, nel caso di macchine B/N non esiste questo passaggio) :)

robynasi
09-01-2010, 20:25
Qualcuno ha un dump della memoria del chip del fusore nuovo? Vorrei resettare il mio ma non trovo un dump da usare. Ho provato a cambiare il CRUM ma non fa nulla lo vede sempre come lo stesso.
Mandatemi anche un PM se potete grazie.

burzu
11-01-2010, 16:05
Saluti e buon anno a tutti; ho letto un po' di post e mi sono reso conto che ho ancora molto da imparare. Vorrei cimentarmi nella riparazione della mia clp300 che stampa molto bene i colori ma il nero lo stampa più o meno scuro. Ho tirato giù il gruppo che contiene i barilotti del toner e ho provato a smontare e pulire il gruppo del nero, ma il risultato è sempre lo stesso. Possibile che dipenda dall'elettronica? Se così fosse le bande più chiare dovrebbero essere sempre negli stessi punti, invece ad ogni stampa cambia posizione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti

P.S.: volevo allegare una foto ma non me la mette

Kael
13-01-2010, 12:18
Finalmente mi sono fatto arrivare i maledetti toner da refill.
Ordinati ed arrivati in due giorni, nulla da dire.

Unica pecca e che non mi si chiude completamente la porta della stampante, ma almeno quanto basta per accenderla.

Il problema è qui, all'accensione.
Fa luce verde per circa 4 secondi e poi si pianta.

L'errore comunicato è:

"Errore cinghia di trasferimento"

La risoluzione problemi mi dice di mandarla in assistenza, ma tanto vale che mi prenda un'altra clp 300 o una 300n a sto punto (quale sia la differenza tra le due non so). Anche se preferirei sistemarla... Consigli? :help: :help: :help:

ciucciarello
13-01-2010, 13:15
Saluti e buon anno a tutti; ho letto un po' di post e mi sono reso conto che ho ancora molto da imparare. Vorrei cimentarmi nella riparazione della mia clp300 che stampa molto bene i colori ma il nero lo stampa più o meno scuro. Ho tirato giù il gruppo che contiene i barilotti del toner e ho provato a smontare e pulire il gruppo del nero, ma il risultato è sempre lo stesso. Possibile che dipenda dall'elettronica? Se così fosse le bande più chiare dovrebbero essere sempre negli stessi punti, invece ad ogni stampa cambia posizione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti

P.S.: volevo allegare una foto ma non me la mette
Se usi la funzione "cerca nella discussione" troverai info a proposito di questo difetto.

A volte si risolve (temporaneamente) pulendo la lama del nero.

Se lo hai già fatto non saprei...

Fragolone
13-01-2010, 13:51
Finalmente mi sono fatto arrivare i maledetti toner da refill.
Ordinati ed arrivati in due giorni, nulla da dire.

Unica pecca e che non mi si chiude completamente la porta della stampante, ma almeno quanto basta per accenderla.

Il problema è qui, all'accensione.
Fa luce verde per circa 4 secondi e poi si pianta.

L'errore comunicato è:

"Errore cinghia di trasferimento"

La risoluzione problemi mi dice di mandarla in assistenza, ma tanto vale che mi prenda un'altra clp 300 o una 300n a sto punto (quale sia la differenza tra le due non so). Anche se preferirei sistemarla... Consigli? :help: :help: :help:

La differenza sta nel fatto che la CLP 300N è una stampante di rete quindi molto più costosa della CLP 300.
Il fatto di trovarne di nuove è pura fantasia.

colex
13-01-2010, 18:07
Ciao ragazzi

qualcuno si ricorda come impostare correttamente dal pannello "regola colore": luminosità, contrasto e saturazione,ecc. ... per avere dei colori più decenti e meno marcati?

Ho provato a fare una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla!
Grazie

Fragolone
13-01-2010, 19:47
Ciao ragazzi

qualcuno si ricorda come impostare correttamente dal pannello "regola colore": luminosità, contrasto e saturazione,ecc. ... per avere dei colori più decenti e meno marcati?

Ho provato a fare una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla!
Grazie

Correttamente?
la cosa può essere molto soggettiva.
Prova ... è il miglior modo per ottenere il tutto come piace a te.

Kael
13-01-2010, 20:53
La differenza sta nel fatto che la CLP 300N è una stampante di rete quindi molto più costosa della CLP 300.
Il fatto di trovarne di nuove è pura fantasia.

Ah, mi mancava questa. Ecco perchè non la vedevo na nessuna parte la 300N...

Trovare un'altra Clp 300 nuova è impossibile? perchè, le han vendute tutte? Ok che c'è la 315, però...

edobin
18-01-2010, 16:35
Buongiorno a tutti,
ho cambiato il toner ma il problema e' rimasto la stampante stampa in modo scolorato solo con il toner nero, mentre gli altri colori vanno bene, stampate ca 800 pagine in 2 anni.

Cercando in questo forum infinito sulla clp300 ho trovato
un link dove si parla di pulizia lamelle del nero http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf ma il link non e' piu attivo.

Qualcuno ha una copia di tale link?

Volevo provare a fare questa cosa prima di cambiare la stampante, infatti la imaging unit costa il doppio di una clp315?

LA 315 in offerta al Mediaworld a 99€, ha lo stesso difetto sulle lamelle? e' forse meglio una HP Color LaserJet CP1215?

Grazie in anticipo
Edobin

artificere
18-01-2010, 17:37
Ciao ragazzi

qualcuno si ricorda come impostare correttamente dal pannello "regola colore": luminosità, contrasto e saturazione,ecc. ... per avere dei colori più decenti e meno marcati?

Ho provato a fare una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla!
Grazie

Luminosità 80
Contrasto 30

Ultimo firmware...

colex
18-01-2010, 17:52
Luminosità 80
Contrasto 30

Ultimo firmware...

Grazie mille!!!

ciucciarello
18-01-2010, 18:37
Buongiorno a tutti,
ho cambiato il toner ma il problema e' rimasto la stampante stampa in modo scolorato solo con il toner nero, mentre gli altri colori vanno bene, stampate ca 800 pagine in 2 anni.

Cercando in questo forum infinito sulla clp300 ho trovato
un link dove si parla di pulizia lamelle del nero http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf ma il link non e' piu attivo.

Qualcuno ha una copia di tale link?

Volevo provare a fare questa cosa prima di cambiare la stampante, infatti la imaging unit costa il doppio di una clp315?

LA 315 in offerta al Mediaworld a 99€, ha lo stesso difetto sulle lamelle? e' forse meglio una HP Color LaserJet CP1215?

Grazie in anticipo
Edobin
Ecco il file che cerchi (http://www.megaupload.com/?d=WXZPAL5O)
Per quanto riguarda la HP CP1215, sicuramente è una stampante migliore ma ha toner molto più costosi...

gigino85
20-01-2010, 16:13
ci siamo...anche a me il nero con le righe...

ora vai a capire se è il torner esaurito, siccome ho messo i chip (ed è stata una bella esperienza condivisa con artificiere...poveri noi!) oppure è proprio il problema tanto conosciuto...:mc:


dovrei comprare un flacone di toner ultra stra economico, qualcuno sa dirmi dove?

Luca69
20-01-2010, 19:22
ci siamo...anche a me il nero con le righe...

ora vai a capire se è il torner esaurito, siccome ho messo i chip (ed è stata una bella esperienza condivisa con artificiere...poveri noi!) oppure è proprio il problema tanto conosciuto...:mc:


dovrei comprare un flacone di toner ultra stra economico, qualcuno sa dirmi dove?

Scusa ma se hai messo il chip allora hai pure forato la cartuccia del toner, giusto?
Non ti basta togliere il nastro e vedere se il toner è finito ?

artificere
21-01-2010, 00:14
ci siamo...anche a me il nero con le righe...

ora vai a capire se è il torner esaurito, siccome ho messo i chip (ed è stata una bella esperienza condivisa con artificiere...poveri noi!) oppure è proprio il problema tanto conosciuto...:mc:


dovrei comprare un flacone di toner ultra stra economico, qualcuno sa dirmi dove?

Se ti interessa il finale, ti dico che ho ricorso a paypal ed ho vinto la causa....
Ho ottenuto il risarcimento completo del prezzo che ho stabilito io, ho deciso 15€ per non fare lo str***o.
EDIT: Ho controllato ora e mi hanno ridato 17,10€ (tutto ciò che ho speso tranne le spese di spedizione per il ritorno)

Riguardo ai flaconi, se proprio non trovi nessuno fammi sapere e ti vendo uno dei miei, ne ho 5.
Ormai ci conosciamo ;)
Kmq al 90% il problema non è quello, provato a pulire le lame?

gigino85
21-01-2010, 00:43
forse mi sono spiegato male...ho messo i chip ma non ho ricaricato il toner...

non posso essere così fortunato da aver beccato la fine del toner con il contatore alle 2000 pagine...


cmq artificiere ora do uno sguardo in giro e se non lo trovo mi faresti un grosso favore...


hai ottenuto 15 euro ma noi avevamo pagato 18 euro, o sbaglio?

le spese per il rinvio le hai dovute pagare tu?

principexis
21-01-2010, 14:59
alla luce di tutti i problemi etc...
a 99 euro la ricomprereste?!
o almeno consigliereste di comprarla (la 315)?

o vado sulla hp1215? (so che costa un pò di più e costano di più i toner, ma è per capire un pò sull'affidabilità della periferica. con hp laser mono mi trovo sempre bene)

grazie a tutti (e non sono gianni morandi:D )

colex
21-01-2010, 15:05
alla luce di tutti i problemi etc...
a 99 euro la ricomprereste?!
o almeno consigliereste di comprarla (la 315)?

o vado sulla hp1215? (so che costa un pò di più e costano di più i toner, ma è per capire un pò sull'affidabilità della periferica. con hp laser mono mi trovo sempre bene)

grazie a tutti (e non sono gianni morandi:D )

Io ti consiglerei l'HP...

artificere
21-01-2010, 19:00
forse mi sono spiegato male...ho messo i chip ma non ho ricaricato il toner...

non posso essere così fortunato da aver beccato la fine del toner con il contatore alle 2000 pagine...


cmq artificiere ora do uno sguardo in giro e se non lo trovo mi faresti un grosso favore...


hai ottenuto 15 euro ma noi avevamo pagato 18 euro, o sbaglio?

le spese per il rinvio le hai dovute pagare tu?


Ho 5 flaconi di toner e temo che mi si rompa la stampante prima che riesco ad usarli tutti, quindi se vuoi te ne spedisco uno.
Però non so il prezzo, dovrei farmi qualche calcolo, + le spese di spedizione che preferisci (non pesa molto ed è piccolo).

Riguardo al rimborso di ebay, ho fatto richiesta di 15€ ma me ne hanno ridati 17,10... ci ho perso "solo" 5€ delle spese per tornare indietro.
Però ciò che mi spiace pià di tutti è che per 2-3 giorni di ritardo non sono riuscito a lasciargli il feedback negativo perchè erano passati i 60g massimi.

artificere
21-01-2010, 19:04
alla luce di tutti i problemi etc...
a 99 euro la ricomprereste?!
o almeno consigliereste di comprarla (la 315)?

o vado sulla hp1215? (so che costa un pò di più e costano di più i toner, ma è per capire un pò sull'affidabilità della periferica. con hp laser mono mi trovo sempre bene)

grazie a tutti (e non sono gianni morandi:D )


Forse a quel tempo la io la ricomprerei, ma ne è passata di acqua sotto i ponti.....
Sicuramente ora cè di meglio, cerca meglio e prima di guardare le caratteristiche della stampante, tieni conto dei costi di ricarica.

L'unica pecca è lo scanner, forse prenderei una multifunzione, anche b/n ma LASER.

gigino85
21-01-2010, 19:13
io ci ho stampato la tesi della mia ragazza...costava intorno alle 70 euro stamparla in copisteria...quindi più o meno è uscita gratis...anche se ovviamente non le ho fatto pagare la stampante e nemmeno la stampa:mc:

principexis
21-01-2010, 19:32
Forse a quel tempo la io la ricomprerei, ma ne è passata di acqua sotto i ponti.....
Sicuramente ora cè di meglio, cerca meglio e prima di guardare le caratteristiche della stampante, tieni conto dei costi di ricarica.

L'unica pecca è lo scanner, forse prenderei una multifunzione, anche b/n ma LASER.

multifunzione laser b/n ce l'ho già, ho una HP Laserjet 3052 da 2-3 anni e non ha mai sbagliato un colpo.

mi servirebbe una laser colore, ma senza spendere tutti quei soldi, per questo chiedevo il parere sulla 315 (99 euro) visto che voi qui ne avete avute di esperienze in merito.
Il prodotto più vicino come prezzo, ma HP, sarebbe la cp1215 (circa 140 euro).

artificere
21-01-2010, 21:28
multifunzione laser b/n ce l'ho già, ho una HP Laserjet 3052 da 2-3 anni e non ha mai sbagliato un colpo.

mi servirebbe una laser colore, ma senza spendere tutti quei soldi, per questo chiedevo il parere sulla 315 (99 euro) visto che voi qui ne avete avute di esperienze in merito.
Il prodotto più vicino come prezzo, ma HP, sarebbe la cp1215 (circa 140 euro).

40€ non sono molto, ti convine giudicare dai costi di ricarica.

Con multifunzioneLaser+inkjet, sei sicuro che ti serva anche laserAcolori?
....le foto vengono "brutte" e la carta fotografica non ci andrebbe...
Al massimo per i testi colorati, che la maggior parte delle volte sono facoltativi.

Ne farai un uso office o home?
Hai manualità? ...le tue stampanti con che metodo le ricarichi?
(toner originali, clonati o sfusi?)

principexis
22-01-2010, 15:57
40€ non sono molto, ti convine giudicare dai costi di ricarica.

Con multifunzioneLaser+inkjet, sei sicuro che ti serva anche laserAcolori?
....le foto vengono "brutte" e la carta fotografica non ci andrebbe...
Al massimo per i testi colorati, che la maggior parte delle volte sono facoltativi.

Ne farai un uso office o home?
Hai manualità? ...le tue stampanti con che metodo le ricarichi?
(toner originali, clonati o sfusi?)

non ho scritto di possedere una inkjet (non più)...attualmente solo la multifunzione laser b/n che leggi nel mio post precedente.

da quello che dici quindi non te ne sei fatto granchè dei colori della laser a colori e mi sembra che per uso "tuttofare" consigli una inkjet colori anzichè la laser(dalla tua esperienza con quest'ultima)?

artificere
23-01-2010, 19:29
non ho scritto di possedere una inkjet (non più)...attualmente solo la multifunzione laser b/n che leggi nel mio post precedente.

da quello che dici quindi non te ne sei fatto granchè dei colori della laser a colori e mi sembra che per uso "tuttofare" consigli una inkjet colori anzichè la laser(dalla tua esperienza con quest'ultima)?

Scusa, di solito quando leggo jet lo associo alle inkjet, laserjet non si sente molto.

Kmq si, i colori sono abbastanza inutili sulla laser, vabè che costano poco ed i testi colorati fanno gola però sono uno sfizio.
Proprio se devi stampare cose importanti a colori e non puoi permetterti di pagare 50cent per una stampa colorata in copisteria allora va bene.
Ma se lo fai solo per avere a disposizione una stampante a colori sono soldi buttati.
Le foto vengono "male", sono accettabili ma non di qualità fotografica come le inkjet. I volantini sognateli, è lenta a stampare.

Considera poi che ogni stampa a colori ti va ad aumentare di 4 unità il contatore delle stampe che a 20.000 si va a fermare e sostituirlo costa più della stampante stessa....!
Questo perchè la stampante è multipassata, stampa il foglio 4 volte per ogni colore.
Facendo 2 conti stampando solo a colori faresti 5000 stampe massime contro le 20.000 in b/n...
Poi i 3 chip dei colori aumentano il conto delle stampe tutti insieme, in modo sincronizzato, quindi una volta finito uno devi cambiare anche gli altri.
[questo è un mio ragionamento, non l'ho testato, qualcuno conferma?]
Mentre il nero è del tutto indipendente.

Concludendo se è per sfizio di avere una stampante a colori di riserva ok, comprala.
Ma se veramente ti servono i colori ti conviene cercarne un altra, questa è stata progettata per stampare in nero con un uso occasionale dei colori...
Ma per questo scopo hai già la tua laserjet.

principexis
23-01-2010, 19:45
Scusa, di solito quando leggo jet lo associo alle inkjet, laserjet non si sente molto.

Kmq si, i colori sono abbastanza inutili sulla laser, vabè che costano poco ed i testi colorati fanno gola però sono uno sfizio.
Proprio se devi stampare cose importanti a colori e non puoi permetterti di pagare 50cent per una stampa colorata in copisteria allora va bene.
Ma se lo fai solo per avere a disposizione una stampante a colori sono soldi buttati.
Le foto vengono "male", sono accettabili ma non di qualità fotografica come le inkjet. I volantini sognateli, è lenta a stampare.

Considera poi che ogni stampa a colori ti va ad aumentare di 4 unità il contatore delle stampe che a 20.000 si va a fermare e sostituirlo costa più della stampante stessa....!
Questo perchè la stampante è multipassata, stampa il foglio 4 volte per ogni colore.
Facendo 2 conti stampando solo a colori faresti 5000 stampe massime contro le 20.000 in b/n...
Poi i 3 chip dei colori aumentano il conto delle stampe tutti insieme, in modo sincronizzato, quindi una volta finito uno devi cambiare anche gli altri.
[questo è un mio ragionamento, non l'ho testato, qualcuno conferma?]
Mentre il nero è del tutto indipendente.

Concludendo se è per sfizio di avere una stampante a colori di riserva ok, comprala.
Ma se veramente ti servono i colori ti conviene cercarne un altra, questa è stata progettata per stampare in nero con un uso occasionale dei colori...
Ma per questo scopo hai già la tua laserjet.

"laserjet" per il semplice motivo che ti ho riportato il nome della mia multifunzione b/n "HP laserjet 3052";)

per il resto, non so se lo stesso discorso che hai fatto valga anche per il funzionamento di una laser HP a colori tipo la cp1215...magari mi fate sapere.
o al massimo "ritorno" all'acquisto di una buona inkjet intorno ai 100euro.

ciucciarello
23-01-2010, 20:17
per il resto, non so se lo stesso discorso che hai fatto valga anche per il funzionamento di una laser HP a colori tipo la cp1215
Infatti il discorso non vale per la 1215, in quanto questa non è multipassata ed ha i tamburi integrati in ogni cartuccia toner.

principexis
23-01-2010, 20:38
Infatti il discorso non vale per la 1215, in quanto questa non è multipassata ed ha i tamburi integrati in ogni cartuccia toner.

Quindi ti sentiresti di consigliarla?

(infatti anche nella mia laser mono hp sono integrati nel toner)

ciucciarello
23-01-2010, 21:40
Quindi ti sentiresti di consigliarla?

(infatti anche nella mia laser mono hp sono integrati nel toner)
Sì, ma sappi che i 4 toner originali costano il doppio della stampante e che con i toner in dotazione fai al massimo 750 pagine.

ulissem
25-01-2010, 14:52
Ho una clp300, per errore un foglio di plastica è entrato nella stampante e quando questo è arrivato al fusore si è in parte sciolto inceppando il fusore stesso. Chiedo agli esperti se cambiando solamente il fusore la stampante riesce a funzionare come prima; se utilizzo il fusore di una xerox 6110 (gemella prodotta dalla xerox) è lo stesso? o devo usare componenti originali per questa stampante?

grazie a tutti

artificere
25-01-2010, 15:29
Ho una clp300, per errore un foglio di plastica è entrato nella stampante e quando questo è arrivato al fusore si è in parte sciolto inceppando il fusore stesso. Chiedo agli esperti se cambiando solamente il fusore la stampante riesce a funzionare come prima; se utilizzo il fusore di una xerox 6110 (gemella prodotta dalla xerox) è lo stesso? o devo usare componenti originali per questa stampante?

grazie a tutti

Se per fusore intendi quella serie di rulli posti sul retro che si scaldano prova pure, è tutta roba meccanica, niente di tecnologico!
...forse prima ti converrebbe smontarli e provare a raschiare con qualche panno.

Se invece intendi il blocco verde brillante, puoi anche buttare la stampante...

ulissem
25-01-2010, 16:16
Il blocco verde non l'ho controllato, so che ho strappato il foglio mezzo sciolto dal rullo rosso posto sulla parte superiore appena prima della bocca di fuoriuscita della stampante (immagino che tale rullo fissi il toner al foglio). Purtroppo il rullo si è tutto graffiato e l'ho già smontato, volevo acquistare una xerox 6110 usata e provare a montare il fusore di questa sulla mia, dite che può funzionare o il gioco non vale la candela?

artificere
26-01-2010, 01:30
Il blocco verde non l'ho controllato, so che ho strappato il foglio mezzo sciolto dal rullo rosso posto sulla parte superiore appena prima della bocca di fuoriuscita della stampante (immagino che tale rullo fissi il toner al foglio). Purtroppo il rullo si è tutto graffiato e l'ho già smontato, volevo acquistare una xerox 6110 usata e provare a montare il fusore di questa sulla mia, dite che può funzionare o il gioco non vale la candela?

Ma tu vuoi comprare quello della xerox e prenderne il rullo?...
Oppure tutto il blocco nero con dentro i vari rulli e montarlo per intero?...
Non conosco la stampante in questione, ma i produttori sono bastardi, cambiano anche di 2mm un componente uguale a tutti gli altri pur di realizzarsi un proprio standard e renderli incompatibili tra loro. Difficilmente cosi risolverai.

Se fosse successo a me, cercherei qualcuno che ha la stampante rotta e gli comprerei tutto il blocco nero...
E' pieno di questi "venditori" in giro per il web, con 30€ ti vendono tutta la clp300 rotta.

Se poi il problema è limitato solo li, non è nulla di grave... è solo una questione di trovare il pezzo. Poteva andarti peggio.

ciucciarello
26-01-2010, 16:48
Il blocco verde non l'ho controllato, so che ho strappato il foglio mezzo sciolto dal rullo rosso posto sulla parte superiore appena prima della bocca di fuoriuscita della stampante (immagino che tale rullo fissi il toner al foglio). Purtroppo il rullo si è tutto graffiato e l'ho già smontato, volevo acquistare una xerox 6110 usata e provare a montare il fusore di questa sulla mia, dite che può funzionare o il gioco non vale la candela?
Hai PM :D

Luca69
27-01-2010, 22:58
Ho rimesso in piedi il mio serverino WEB e quindi ora i seguenti documenti sono nuovamente disponibili:
Come smontare le lame: clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf) --> 642 kb
Manuale servizio: CLP-300.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/CLP-300.pdf) --> 8,26 MB !!

Purtroppo la banda é poca quindi per scaricare il Manuale ci metto un po'

Kael
28-01-2010, 12:25
Eilà, alla fine son passato alla clp 315, non avendo tempo di mandare la vecchia clp 300 in assistenza (e considerando che era economicamente sconveniente).
Ora, qualcuno può essere interessato a un set di toner rigenerati assolutamente nuovo e/o ad una clp 300 che funziona perfettamente se gli si sostituisce la cinghia di trasferimento? (o anche per farne pezzi di ricambio, volendo):D

artificere
28-01-2010, 16:40
Eilà, alla fine son passato alla clp 315, non avendo tempo di mandare la vecchia clp 300 in assistenza (e considerando che era economicamente sconveniente).
Ora, qualcuno può essere interessato a un set di toner rigenerati assolutamente nuovo e/o ad una clp 300 che funziona perfettamente se gli si sostituisce la cinghia di trasferimento? (o anche per farne pezzi di ricambio, volendo):D

La fotounità a quanto la metti?
(il blocco verde)

Kael
28-01-2010, 18:34
La fotounità a quanto la metti?
(il blocco verde)

A me interesserebbe sbolognare tutto l'ammennicolo in realtà. Però posso pensare anche allo smembramento se non appare possibilità di una vendita in blocco.

Quanto la metterei... Francamente non avrei idea di quale possa essere un prezzo decente per lo smembramento.:stordita:

samoa69
28-01-2010, 19:03
La mia CLP 300 mi chiede di sostituire la fotounità che come probabilmente saprete costa quasi come due stampanti. Comprerei una stampante nuove se non fosse che ho in casa più di 300 euro di barilotti di colore. La CLP 300 non si trova da nessuna parte ma oggi la trovo in un magazzino di Media World.. non è esposta, la scatola è aperta ed il tipo mi dice che si tratta di una che avevano esposto..ok la prendo. A casa vedo che non c'è il driver ma poco male: l'ho già. Il problema è che estraendo il blocco che contiene i toner esponendo il rullo verde si vede su quest'ultimo ed intorno polvere nera...Ora dopo tutta quest'introduzione la mia domanda (anzi 2): _come pulisco questa zona della stampante? (posso toccare quel rullo o si tratta di zona delicatissima?) _come posso farmi dire quante stampe sono state fatte? TANTISSIME GRAZIE.:(

deejaynick
28-01-2010, 20:14
Per il tuner sulla fotounita', NON FARE NULLA!!!
Evita di toccarlo con qualsiasi cosa che non sia aria compressa a bassa pressione secca e pulita!
Probabilemte è toner che è caduto trasportando e/o muovendo la stampante.
Verrà automaticamente rimosso durante il pre-heat e la prima stampa che effettuerai.
Per il numero di copie eseguite, basta invece stampare una pagina di configurazione (ma anche lo Smart panel te lo indica, anche se non in dettaglio).

samoa69
29-01-2010, 10:16
Dunque, la stampante "nuova" ha il toner nero e giallo vuoti. Una volta installata il pc mi dice che vede una nuova stampante e la mette nella cartella stampanti come Samsung CLP300 (copia) - stampante non in linea. Ne cancello una e riesco a mandare in stampa la pagina di prova. La pagina si inceppa. Apro dietro, tolgo il foglio e riprovo ma avviene lo stesso per 3 volte. Rinuncio e tolgo la fotounità dalla stampante "nuova" e la metto nella mia vecchia. Ok funziona alla perfezione. Resta il problema di sapere quante stampe ha già fatto questa fotounità.. Mi sono un po dilungato solo per chiedere di spiegarmi nuovamente (e come se lo spiegaste ad un tonto) come fare per sapere quanto ha già lavorato la fotounità, (come si stampa la pagina di configurazione o altro?).
GRAZIE infinite.

artificere
29-01-2010, 11:22
(come si stampa la pagina di configurazione o altro?).
GRAZIE infinite.

Tenendo premuto l'unico tasto sul pannello superiore per alcuni secondi....
In base al tempo che lo calzi possono venire fuori 2 fogli.

Oppure dallo smart pannel cerchi l'opzione apposita.


Ma tu stai utilizzando windows vista con i driver automatici?...
Sai cosa è lo smart pannel??...
Queste cose si scaricano tutte da qui:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=stampantiemultifunzione&type=stampantiemultifunzione&subtype=stampantilaseracolori&model_nm=CLP-300&disp_nm=CLP-300&language=&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=06010200

samoa69
29-01-2010, 12:27
Grazie Artificere. Ho stampato la pagina ed ho trovato la voce nello smart panel:
total page count: 11655 / 3299 pages (color / mono)
fuser life: 26587 pages
transfer roller life: 14934 pages
tray roller life: 14954
total image count: 50008 images
imaging unit / deve roller life: 17 images / 4 pages
transfer belt life: 50008 images

Possiamo dire che la fotounità è nuova direi (17 immagini / 4 pagine).
Dite che devo preoccuparmi della cinghia di trasferimento (50008) oppure è presto?

Grazie ancora.
Buona giornata.

deejaynick
29-01-2010, 18:13
Beh, la fotounità è certamente nuova, ma essendo la tua stampante "vecchia", stà per raggiungere il limite: 50000 stampe per la cinghia di trasferimento sono esattamente la metà di quanto Samsung indica come "fine vita" (100.000), stessa cosa per il fusore (26587 e "limite Samsung" di 50000).
L'aver stampato molte pagine a colori ne ha ridotto la vita utile (ti ricordo che essendo una multipassata, ogni volta che stampi a colori è come se facessi 4 copie).

artificere
29-01-2010, 19:49
Grazie Artificere. Ho stampato la pagina ed ho trovato la voce nello smart panel:
total page count: 11655 / 3299 pages (color / mono)
fuser life: 26587 pages
transfer roller life: 14934 pages
tray roller life: 14954
total image count: 50008 images
imaging unit / deve roller life: 17 images / 4 pages
transfer belt life: 50008 images

Possiamo dire che la fotounità è nuova direi (17 immagini / 4 pagine).
Dite che devo preoccuparmi della cinghia di trasferimento (50008) oppure è presto?

Grazie ancora.
Buona giornata.

Su ebay per 30€ vendono il software per resettare la cinghia....
Se qualcuno è interessato sarei disposto a fare una "colletta" per comprarlo e poi ce lo passiamo tra di noi.

Rimane in ogni caso obbligatorio se si sostituisce la cinghia, non basta cambiarla fisicamente.

Palexis
29-01-2010, 19:54
Se siamo in 30 basta un euro a testa. Sarei interessato anche al resetter universale.

Saberfang
30-01-2010, 13:06
Ho letto un po' la discussione perchè dovrei trovare una sostituta alla mia stampante inkjet che purtroppo non funziona più. Pensavo a una laser a colori Samsung visto che verrebbe utilizzata solo per stampare qualche immagine occasionalmente e ho già una laser in bianco e nero per i testi ma ora ho dei dubbi.
Stampare a colori sulla clp-300 significa ridurre a 1/4 la sua vita perchè fa una passata per colore e inoltre non capisco se sono meglio i secchiellini o i classici toner come rapporto durata/prezzo.

Insomma voi come vi siete trovati?La nuova clp-315 condivide gli stessi problemi?Consigliereste altre stampanti di altre marche dopo averla comprata e usata?

artificere
30-01-2010, 14:37
Se siamo in 30 basta un euro a testa. Sarei interessato anche al resetter universale.

Hanno cambiato il prezzo, da 30€ sono scesi a 13...
http://cgi.ebay.it/RESET-Samsung-Transfer-Belt-CINGHIA-CLP-300-CLP-300_W0QQitemZ130314951524QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item1e57605b64

Il resetter costa troppo, non conviene investire soldi su questa stampante ormai fuori produzione...

birillo67
01-02-2010, 09:55
[...] Pensavo a una laser a colori Samsung [...] Insomma voi come vi siete trovati? [...]
Mai più una stampante laser Samsung! Mai più!

pietmon
06-02-2010, 18:48
Ciao ragazzi,
sebbene non intervenga quasi mai vi seguo con assiduità e risolvo molti problemi grazie a voi......ora vi chiedo qualcuno di voi ha flaconi di toner che gli sono avanzati? Li volete dar via? Contatemi in privato e ci mettiamo d'accordo.....inoltre cerco CLP-300 anche non più funzionanti (dipende dal guasto)....attendo vostre copiose risposte....

giancai
08-02-2010, 11:11
salve a tutti,
per quanto riguarda il resetter, c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi meglio?
avrei bisogno di un aiuto quanto riguarda lo schema, grazie.

pietmon
08-02-2010, 11:27
salve a tutti,
per quanto riguarda il resetter, c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi meglio?
avrei bisogno di un aiuto quanto riguarda lo schema, grazie.

Guarda io l'ho qui e in un anno l'ho già usato 2 o 3 volte.....non l'ho fatto io ma se posso darti qualche spiegazione fai pure....ma il toner dove lo compri?...qualcuno di voi mi può dare indicazioni in merito? a 7.20 euro al flacone è un buon prezzo?

artificere
09-02-2010, 23:51
Guarda io l'ho qui e in un anno l'ho già usato 2 o 3 volte.....non l'ho fatto io ma se posso darti qualche spiegazione fai pure....ma il toner dove lo compri?...qualcuno di voi mi può dare indicazioni in merito? a 7.20 euro al flacone è un buon prezzo?

Non per far pubblicità ma www.iperstampa.it rimane il migliore.
6€ flacone nero e colore un pò di più.
Per 30€ ti prendi 5 flaconi + chip.
Se paghi con paypal ottieni uno sconto sulla spedizione, via corriere a 5€.

artificere
09-02-2010, 23:57
salve a tutti,
per quanto riguarda il resetter, c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi meglio?
avrei bisogno di un aiuto quanto riguarda lo schema, grazie.

Se mastichi l'inglese qui trovi tutto:
http://www.fixyourownprinter.com/forums/laser/51996

Partendo con il presupposto che hai a disposizione un un pc fisso con porta seriale RS232....
Ti dirigi in un negozio di comonenti di elettronica e prendi quelli necessari per costruire questo schema:
http://www.chiprecharge.com/hardeng.html
+ stagno +saldatore + scheda millefori.
Quel circuito è una versione semplificata del programmatore Ludipipo, se cerchi con google trovi quante informazioni vuoi.

Se qualcosa non è chiaro dicci dove ti blocchi....

pietmon
10-02-2010, 18:28
Non per far pubblicità ma www.iperstampa.it rimane il migliore.
6€ flacone nero e colore un pò di più.
Per 30€ ti prendi 5 flaconi + chip.
Se paghi con paypal ottieni uno sconto sulla spedizione, via corriere a 5€.


Si alla fine è il più economico e più veloce in circolazione....restano le fiere, ma è sempre un terno al lotto per disponibilità e prezzi.....ho già comprato e penso che tra ven e sab mi arriveranno le cariche....ora vado di resetter....

giancai
10-02-2010, 19:54
non si può avere una foto fisica del resetter?
l'eeprom deve essere il l2c giusto?
e tutte quei trattini neri dello schema indicano il negativo?

pietmon
10-02-2010, 22:17
non si può avere una foto fisica del resetter?
l'eeprom deve essere il l2c giusto?
e tutte quei trattini neri dello schema indicano il negativo?

Guarda nelle pagine precedenti...c'è tutto....lo so sono parecchie ma almeno hai una visione completa della cosa

artificere
10-02-2010, 23:01
non si può avere una foto fisica del resetter?
l'eeprom deve essere il l2c giusto?
e tutte quei trattini neri dello schema indicano il negativo?

La foto sarebbe inutile.... L'elettronica non è un puzzle dove si impara guardando le figure, devi essere tu a trovare i punti migliori dove inserire i componenti e ti restano più facili da saldare.
Se poi ti confondi qualche contatto non vedendo bene la foto, rischieresti di giocarti il computer. Segui lo schema e riguardalo più volte.

http://www.albertoalessi.it/project/images/prog_ant_low.jpg http://www.albertoalessi.it/project/images/prog_post_low.jpg http://www.albertoalessi.it/project/images/prog_dett_ant_low.jpg

(a te basta farlo senza lo zoccolo da 16pin)

L'eeprom dipende dal chip che hai a disposizone. Io avevo una 24C04, cè chi dice 24C02 ma sempre di quella famiglia li.
Quella interna alla stampante che contiene i dati del fusore è una 24LC64 smd.

Si, i trattini indicano la massa e vanno collegati tutti insieme tra di loro.

artificere
10-02-2010, 23:05
Si alla fine è il più economico e più veloce in circolazione....restano le fiere, ma è sempre un terno al lotto per disponibilità e prezzi.....ho già comprato e penso che tra ven e sab mi arriveranno le cariche....ora vado di resetter....

Alle fiere dove sono andato io 1 chip = 6€ e non vendevano toner sfusi.
Solo pacco di tutti i colori a 50€ chip compresi.
Quindi iperstampa conviene ;)

pietmon
10-02-2010, 23:23
Alle fiere dove sono andato io 1 chip = 6€ e non vendevano toner sfusi.
Solo pacco di tutti i colori a 50€ chip compresi.
Quindi iperstampa conviene ;)

si più o meno quello che ho trovato io.....anzi nelle ultime due (empoli e firenze) ho trovato solo il nero ed era generico Samsung (Uhm).....e poi alla fine la prox fiera è a Marina di Carrara (100km) e non è che mi va tanto di andarci....

.....a proposito se qualcuno vuole una serie di chip mi contatti in pvt che glieli cedo ad un prezzo simbolico....p.s.: msg sempre valido fintato che non lo elimino!

Omar67
15-02-2010, 12:11
Ho il problema della zona sinistra un po' sbiadita con il black..il 22 febbraio mi scadono i due anni di garanzia,ma nel frattempo ho messo una cartuccia non originale. Cosa dite, me la sistemano in garanzia?

Omar67
15-02-2010, 12:25
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di tamburo e che va cambiato..la garanzia però è di sei mesi per i "consumabili"..e quindi cambiare il tamburo mi costa 150 euro..mi conviene comprare una stampante nuova!

pietmon
15-02-2010, 13:50
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di tamburo e che va cambiato..la garanzia però è di sei mesi per i "consumabili"..e quindi cambiare il tamburo mi costa 150 euro..mi conviene comprare una stampante nuova!


Puoi postare un immagine di stampa? così ti posso dire se ti conviene provarla a riparare o no! stampa un immagine a colori e una bianco e nero.....quella a colori puoi anche usare quella della prova di stampa....

Fragolone
15-02-2010, 18:06
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di tamburo e che va cambiato..la garanzia però è di sei mesi per i "consumabili"..e quindi cambiare il tamburo mi costa 150 euro..mi conviene comprare una stampante nuova!

Per comprare una stampante nuova, oggigiorno, necessiterebbe anche fare attenzione ad acquistare un prodotto con toner compatibili disponibili. Per la CLP 300 questi ci sono ... per molte altre Samsung a colori però non c' è nulla.
Fatti due calcoli sul pro e il contro ...

Omar67
15-02-2010, 20:39
Puoi postare un immagine di stampa? così ti posso dire se ti conviene provarla a riparare o no! stampa un immagine a colori e una bianco e nero.....quella a colori puoi anche usare quella della prova di stampa....

lo farò appena posso. Mi si è rotto l'hard disk e ho dovuto comprare un pc nuovo con windows7 e il mio vecchio buon scanner hp non ha i driver per seven..così sono senza scanner

ciucciarello
15-02-2010, 20:58
lo farò appena posso. Mi si è rotto l'hard disk e ho dovuto comprare un pc nuovo con windows7 e il mio vecchio buon scanner hp non ha i driver per seven..così sono senza scanner
Un momentaccio :D

Omar67
15-02-2010, 22:08
Un momentaccio :D

ho dovuto cambiare anche il modem e mi sono dovuto prendere un ethernet (29 euro!)..la web cam non funziona più con sto seven e il mio buon vecchio Office super cracckkato neppure l'ombra..mi devo ricostruire il dna miseria di una ladra!! Pure tutta la mia raccolta di cose scaricate dal mulo..nulla di nulla più...sono più vergine di un neonato ora..e l'hard disk rotto è irrecuperabile perché si è rotto fisicamente, il motore, le testine e che caspita altro non lo so..per recuperare una marea di password e 10 anni di email preziosissime dovrei mandarlo in una specie di Ris di Parma e spendere una fortuna--sì, è vero, è anche colpa mia perché non ho mai fatto un bèic àp! ma vada via i ciàp!

Palexis
16-02-2010, 00:28
Scusate... cosa si poteva fare per la stampa a strisce?

ciucciarello
16-02-2010, 00:37
Pulire le lame...

artificere
17-02-2010, 18:57
ho dovuto cambiare anche il modem e mi sono dovuto prendere un ethernet (29 euro!)..la web cam non funziona più con sto seven e il mio buon vecchio Office super cracckkato neppure l'ombra..mi devo ricostruire il dna miseria di una ladra!! Pure tutta la mia raccolta di cose scaricate dal mulo..nulla di nulla più...sono più vergine di un neonato ora..e l'hard disk rotto è irrecuperabile perché si è rotto fisicamente, il motore, le testine e che caspita altro non lo so..per recuperare una marea di password e 10 anni di email preziosissime dovrei mandarlo in una specie di Ris di Parma e spendere una fortuna--sì, è vero, è anche colpa mia perché non ho mai fatto un bèic àp! ma vada via i ciàp!

1) la pirateria è reato
2) Non so cosa avevi prima, ma l'ethernet è abbastanza vantaggioso rispetto ai vecchi tipi di collegamento, quindi per 30€ io chiuderei un occhio, hai fatto un grande passo.
3) Per l'hard disk, se non l'hai proprio demolito, puoi provare a recuperare i dati con live linux, software appositi o cose del genere.
Alla fine potresti tentare anche una formattazione a basso livello, io ci ho recuperato diversi hard disk instabili che sembravano veramente da buttare, con cluster rotti. ;) E'un pò lunga come procedura, ma ne può valere la pena.
4) Se proprio non ti piace SEVEN torna a quello che avevi prima, anche in dual boot (due sistemi operativi su un solo pc), recuperi tutto il tuo software scaricato con il mulo e potrai usare il tuo scanner.

Omar67
18-02-2010, 11:08
.
3) Per l'hard disk, se non l'hai proprio demolito, puoi provare a recuperare i dati con live linux, software appositi o cose del genere.
Alla fine potresti tentare anche una formattazione a basso livello, io ci ho recuperato diversi hard disk instabili che sembravano veramente da buttare, con cluster rotti. ;) E'un pò lunga come procedura, ma ne può valere la pena.
.

il problema è che l'Hard disk è fisicamente rotto..fa dei rumoracci da ingranaggi scassati..ho visto che ci sono dei centri specializzati ai quali spedirlo ma costa sulle 500 euro o più fare il lavoro..bisogna aprirlo fisicamente in una stanza asettica col camice bianco da Ris di Parma!:mc: )stiamo finendo OT..:fagiano: )

artificere
18-02-2010, 20:13
il problema è che l'Hard disk è fisicamente rotto..fa dei rumoracci da ingranaggi scassati..ho visto che ci sono dei centri specializzati ai quali spedirlo ma costa sulle 500 euro o più fare il lavoro..bisogna aprirlo fisicamente in una stanza asettica col camice bianco da Ris di Parma!:mc: )stiamo finendo OT..:fagiano: )

Chiamasi camera bianca e conosco la procedura ;)
...Se è distrutto buttalo, molte volte quel genere di servizi sono prese in giro e non assicurano al 100% il recupero.
E'raro che hanno a disposizione la camera bianca e tutti gli strumenti necessari, la maggior parte delle volte utilizzano quei software che ti dicevo io o al massimo sostituiscono la schedina elettronica esterna che pilota i dischi.

robynasi
20-02-2010, 15:41
Qualcuno ha un dump della memoria del chip del fusore nuovo? Vorrei resettare il mio ma non trovo un dump da usare. Ho provato a cambiare il CRUM ma non fa nulla lo vede sempre come lo stesso.
Mandatemi anche un PM se potete grazie.

:mc:

Up

matteone
28-02-2010, 17:04
ragazzi ho un problema...
usavo una cartuccia non originale ma con chip funzionante fino a quando non mi si è esaurito il toner e quindi ho sostituito la cartuccia con un'altra...

il problema è che la cartuccia che ho messo (anch'essa non originale) aveva il chip da resettare e quindi ora la stampante mi da l'errore "toner non valido".

ho provato a mettere il vecchio chip (prima funzionante) sulla nuova cartuccia ma il problema della scritta toner non valido è rimasta :mad:

pensate che comprando un nuovo chip ricomincerà a stampare?

grazie!

!fazz
28-02-2010, 21:11
ho dovuto cambiare anche il modem e mi sono dovuto prendere un ethernet (29 euro!)..la web cam non funziona più con sto seven e il mio buon vecchio Office super cracckkato neppure l'ombra..mi devo ricostruire il dna miseria di una ladra!! Pure tutta la mia raccolta di cose scaricate dal mulo..nulla di nulla più...sono più vergine di un neonato ora..e l'hard disk rotto è irrecuperabile perché si è rotto fisicamente, il motore, le testine e che caspita altro non lo so..per recuperare una marea di password e 10 anni di email preziosissime dovrei mandarlo in una specie di Ris di Parma e spendere una fortuna--sì, è vero, è anche colpa mia perché non ho mai fatto un bèic àp! ma vada via i ciàp!

la pirateria non è ammessa

5 gg

artificere
01-03-2010, 18:06
ragazzi ho un problema...
usavo una cartuccia non originale ma con chip funzionante fino a quando non mi si è esaurito il toner e quindi ho sostituito la cartuccia con un'altra...

il problema è che la cartuccia che ho messo (anch'essa non originale) aveva il chip da resettare e quindi ora la stampante mi da l'errore "toner non valido".

ho provato a mettere il vecchio chip (prima funzionante) sulla nuova cartuccia ma il problema della scritta toner non valido è rimasta :mad:

pensate che comprando un nuovo chip ricomincerà a stampare?

grazie!

per "esaurito toner" intendi che nella cartuccia la polvere era finita e ti stampava chiaro??...
...Quando la stampante ti dice che è finito è solo perchè il chip ha esaurito il suo contatore e viene marchiato in modo da non poter piu utilizzare quel codice.

Io ho avuto un errore simile, "toner ciano non valido" derivato dal chip del nero.... praticamente nel mercato dei chip cè il protezionismo e vogliono che li monti tutti e 4 della stessa marca!

Altrimenti toner non valido potrebbe derivare da:
-chip flashato con il colore sbagliato
-chip flashato con standard americani

Prova a cercare nel web un altro codice da caricare nel chip, oppure ad analizzare quello che prima ti funzionava. Devi solo cercare e cambiare una sigla sparandoci valori a caso, i codici già utilizzati vengono memorizzati dalla stampante in modo da non poter piu essere riutilizzati.

Con un nuovo chip risolvi sicuramente, ma se hai già il resetter puoi fare tutto gratis.