PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

colex
08-04-2009, 20:29
........
dopo questo ho detto mai piu samsung e se posso lo dico a tutti ho le prove in mano per dimostrarlo "alla faccia dei 2 anni di garanzia" che cosa copre la garanzia la plastica quella se non ti casca perterra non si rompe
ho preso nuovamente un hp come avevo una volta e per ora sono molto soddisfatto posso dirti che anche la qualita della stampa e superiore
una multifunzione hp al prezzo di 259 euro


Finalmente qualcuno che l'ha capita...
... peccato che siamo solo in due!

felixmarra
08-04-2009, 20:45
Finalmente qualcuno che l'ha capita...
... peccato che siamo solo in due!
ma guarda che lo sappiamo che hp è superiore... ma le dimensioni non sono le stesse e manco i costi di ricarica/stampa.

ARSENIO_LUPEN
08-04-2009, 20:51
Finalmente qualcuno che l'ha capita...
... peccato che siamo solo in due!

non credo
quarda quando si parla in un forum di un prodotto tanto e perche questo prodotto e ok oppure e una schifezza
in questo caso siamo nella seconda situazione
se ti funziona e perche la dose di :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: e molto elevata ma piu di tutto non bisognerebbe aquistare per via dell'assistenza
io sono un trafficone ma a dire la verita assistenza come hp sui portatili e fantastica anche dopo anno
questi dicono che la garanzia dopo 6 mesi non c'e perche il pezzo e un consumabile
a cosa serve la garanzia dei 2 anni facciamo di 6 mesi e chiudiamola li
non prendiamo in giro noi consumatori

ARSENIO_LUPEN
08-04-2009, 20:55
ma guarda che lo sappiamo che hp è superiore... ma le dimensioni non sono le stesse e manco i costi di ricarica/stampa.

sulle dimensioni ti do perfettamente ragione leggermente piu grande parlo della clx2160 rispetto un hp multifunzione
sui costi non essere cosi sicuro o perlomeno don darlo cosi per certo
vedilo sul lungo
comperi una macchina non c'e solo la benzina ma anche gomme e tutto il resto e anche qui siamo uguali
poi bisogna anche vedere la qualita
una fiat non e un mercedes poi ti puoi dire che e superiore ma in linea di principio non e cosi

Luca69
09-04-2009, 08:13
sulle dimensioni ti do perfettamente ragione leggermente piu grande parlo della clx2160 rispetto un hp multifunzione
sui costi non essere cosi sicuro o perlomeno don darlo cosi per certo
vedilo sul lungo
comperi una macchina non c'e solo la benzina ma anche gomme e tutto il resto e anche qui siamo uguali
poi bisogna anche vedere la qualita
una fiat non e un mercedes poi ti puoi dire che e superiore ma in linea di principio non e cosi

Vero ma devi anche considerare l'utilizzo: prendersi una Audi Q7 per andare in centro .... dove forse meglio avere una SMART :)

Ad ogni modo il grosso risparmio con la Samsung sono nelle cartucce compatibili.

Certo mi piacerebbe avere delle statistiche su questa stampante anche se mi pare che piú di qualcuno sia "incappato" in un prodotto diffettoso. :(

ARSENIO_LUPEN
09-04-2009, 09:21
Vero ma devi anche considerare l'utilizzo: prendersi una Audi Q7 per andare in centro .... dove forse meglio avere una SMART :)

Ad ogni modo il grosso risparmio con la Samsung sono nelle cartucce compatibili.

Certo mi piacerebbe avere delle statistiche su questa stampante anche se mi pare che piú di qualcuno sia "incappato" in un prodotto diffettoso. :(

io ti riporto tipo hp 1312 e una multifunzione a laser simile alla clx2160
non e tanto piu grande e addirittura costa meno quindi non e da sottovalutare

cr1
09-04-2009, 09:49
io ti riporto tipo hp 1312 e una multifunzione a laser simile alla clx2160
non e tanto piu grande e addirittura costa meno quindi non e da sottovalutare

quotone, concordo con te
Io vengo da un'esperienza negativa con la CLX-2160, righe più chiare su stampa in nero e ho scoperto che la garanzia di 2 anni è un miraggio, se acquisti come ditta ne hai uno solo e a sto punto sei fregato perchè guarda caso dopo 1 anno e 2 mesi si sono presentati i problemi, sarò stato sfortunato :mc:
ora passo ad un HP CM1312nfi che porto a casa per 250€ al netto del rimborso HP e penso che non ritornerò ad una laser samsung, facendo bene i conti non coviene risparmiare 50 sull'acquisto
Il tutto dipende dall'uso che una persona ne fa, se ha necessita di fare qualche migliaio di stampe o fotocopie l'anno la samsung potrebbe andargli anche bene, sempre se ha :ciapet:

ARSENIO_LUPEN
09-04-2009, 09:58
quotone, concordo con te
Io vengo da un'esperienza negativa con la CLX-2160, righe più chiare su stampa in nero e ho scoperto che la garanzia di 2 anni è un miraggio, se acquisti come ditta ne hai uno solo e a sto punto sei fregato perchè guarda caso dopo 1 anno e 2 mesi si sono presentati i problemi, sarò stato sfortunato :mc:
ora passo ad un HP CM1312nfi che porto a casa per 250€ al netto del rimborso HP e penso che non ritornerò ad una laser samsung, facendo bene i conti non coviene risparmiare 50 sull'acquisto
Il tutto dipende dall'uso che una persona ne fa, se ha necessita di fare qualche migliaio di stampe o fotocopie l'anno la samsung potrebbe andargli anche bene, sempre se ha :ciapet:

a dir la verita la stampante che dici te lo pagata 209 euro con il contributo per la precisione 259 euro meno il contributo 209
non c'e paragone neanche come qualita di stampa rispetto alla samsung
inoltre la garanzia e li che mi sono incazzato con la samsung e di 6 mesi e non di 2 anni alla faccia nostra dei veri fetenti disonesti

Giullare31
09-04-2009, 11:10
qualcuno di voi avrebbe gentilmente le istruzioni per il montaggio del chip permanente, me lo hanno inviato per posta senza istruzioni e il venditore latita da un po di giorni, qualcuno di voi riesce magari a postarmi un pdf? grazie!

robirisi
10-04-2009, 18:41
Ragazzi, scusate, ma ho bisogno del vostro aiuto:
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in due parole la storia dei chip?
Ve lo chiedo perchè stanno per esaurirsi i toner ciano e magenta (rimanente 5% circa) e ho nontato che nessuno dei due, forse perchè facevano parte dello starter kit, possiede il chip... Che faccio? Compro solo il flacone del toner o mi serve anche il chip?

Giullare31
10-04-2009, 19:06
compri questo chip permanente e lo saldi direttamente sulla stampante, da quel momento in poi la stampante non ti segnalerà più il livello toner, per lei sono sempre carichi, quindi se li riempi con gli appositi toner ottieni un toner rigenerato è un prezzo di circa 1/6 dell'originale.
il chip va montato una sola volta poi quando il toner è scarico basta riempirlo di polvere (operazione abbastanza semplice).

...SE QUALCUNO HA LO SCHEMA DI COME SALDARE IL CHIP ME LO MANDA???:cry: :cry: :cry: IL VENDITORE SI é SCORDATO DI METTERMELO NELLA CONFeZIONE E NON RIESCO A CONTATTARLO :muro: :muro: :muro:

artificere
11-04-2009, 03:01
compri questo chip permanente e lo saldi direttamente sulla stampante, da quel momento in poi la stampante non ti segnalerà più il livello toner, per lei sono sempre carichi, quindi se li riempi con gli appositi toner ottieni un toner rigenerato è un prezzo di circa 1/6 dell'originale.
il chip va montato una sola volta poi quando il toner è scarico basta riempirlo di polvere (operazione abbastanza semplice).

...SE QUALCUNO HA LO SCHEMA DI COME SALDARE IL CHIP ME LO MANDA???:cry: :cry: :cry: IL VENDITORE SI é SCORDATO DI METTERMELO NELLA CONFeZIONE E NON RIESCO A CONTATTARLO :muro: :muro: :muro:

Ma stai chiedendo da che verso va il chip??..... Quindi hai 50% dei casi?
....Se proprio non trovi nessuno, leggi la sigla dell'integrato e scaricati il datasheet...
Dopo guardi quali piedini sono massa & Vcc e li localizzi nel circuito.
Non dovrebbe essere molto complesso.....
Altro aiuto non posso darti, io sono senza chip.

Giullare31
11-04-2009, 08:16
è un chip con dei fili da saldare... dovro inseguire il venditore!

robirisi
11-04-2009, 12:27
Ragazzi, scusate, ma ho bisogno del vostro aiuto:
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in due parole la storia dei chip?
Ve lo chiedo perchè stanno per esaurirsi i toner ciano e magenta (rimanente 5% circa) e ho nontato che nessuno dei due, forse perchè facevano parte dello starter kit, possiede il chip... Che faccio? Compro solo il flacone del toner o mi serve anche il chip?

VI prego, datemi una mano... So bene che questa domanda sarà stata fatta 100 volte, ma in questo momento non ho proprio il tempo di leggere quasi cento pagine del thread...

robirisi
13-04-2009, 11:22
Ah, dimenticavo... BUONA PASQUA a tutti!;)

felixmarra
13-04-2009, 19:19
Ed eccomi anche io tra gli sfigati...

Oggi l'ho accesa e ha deciso che il periodo di start up è diventato praticamente nullo. Risultato? Non va in temperatura e le stampe sono una schifezza.

Dopo le prime pagine arriva in temperatura e torna a stampare come prima.

Niente garanzia e meno di 600 pagine stampate.

F@nQlo

felixmarra
13-04-2009, 21:12
Rettifico: la roba con tratti più spessi fa cagare uguale, il toner non si aggrappa.

Se a qualcuno serve qualcosa mi contatti in privato, vendo la seguente roba:

1) toner già forati con tappino richiudibile, i colori usati per 3/4 pagine, il nero per 550 copie (gli articoli e le bozze della tesi) tutte fatte in qualità bozza. Chip resettabili compresi;
2) Ricarica di nero;
3) Fotounità con le copie di cui sopra;
4) Altra fotounità NUOVA.

Se c'è altro da prendere fatevi sotto... la smembro senza problemi.

robirisi
15-04-2009, 12:18
Ragazzi, scusate, ma ho bisogno del vostro aiuto:
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in due parole la storia dei chip?
Ve lo chiedo perchè stanno per esaurirsi i toner ciano e magenta (rimanente 5% circa) e ho nontato che nessuno dei due, forse perchè facevano parte dello starter kit, possiede il chip... Che faccio? Compro solo il flacone del toner o mi serve anche il chip?

Possibile che nessuno voglia darmi una mano?

artificere
15-04-2009, 15:53
Possibile che nessuno voglia darmi una mano?

X ora compra solo il toner, ricarichi, se non ti funzina ordini anche i chip :)
[ma funziona]

Non ho esperienze, ma da quello che ho capito finche non metti i chip la prima volta non ti si blocca mai. La stampante non si sa come, vede il toner dentro al contenitore....
Si supponeva ci fosse un contatore ma non è vero!...

In ogni caso se avessi avuto i chip era meglio non li esaurisvi completamente, che rischiavi ti si bloccava, mi pare quando ti si accende la luce rossa... ma questo non è il tuo caso.

robirisi
15-04-2009, 16:01
X ora compra solo il toner, ricarichi, se non ti funzina ordini anche i chip :)
[ma funziona]

Non ho esperienze, ma da quello che ho capito finche non metti i chip la prima volta non ti si blocca mai. La stampante non si sa come, vede il toner dentro al contenitore....
Si supponeva ci fosse un contatore ma non è vero!...

In ogni caso se avessi avuto i chip era meglio non li esaurisvi completamente, che rischiavi ti si bloccava, mi pare quando ti si accende la luce rossa... ma questo non è il tuo caso.

Grazie mille!

scarano76
16-04-2009, 09:33
ma questo chip permamente funziona o conviene farsi un resetter?

surprise85
16-04-2009, 10:50
Ciao a tutti, è arrivato il momento per me di sostituire il toner nero.

Vorrei realizzare il chip-resetter e ricaricare la cartuccia toner comprando un flacone sfuso, però non ho mai fatto questa operazione.. la mia domanda è: se compro il flacone toner sfuso, come posso travasare il toner dal flacone alla cartuccia (visto che è polveroso, non penso si possa fare con una siringa) ???

Grazie !

ciucciarello
16-04-2009, 15:01
Salve a tutti. Vorrei stampare gli indirizzi sulle buste con la CLP 300. Ho seguito le istruzioni del manuale ma non riesco ad eseguire correttamente l'operazione.

Ho tolto tutti i fogli A4 ed ho inserito solo la busta nel vassoio. Ma quando lancio la stampa la CLP non riesce a pescare la busta.

Naturalmente si tratta di una busta senza finestra e senza plastiche che potrebbero sciogliersi.

Non si tratta di una busta particolarmente spessa, anzi al contrario è una delle più sottili come grammatura.

Qualcuno può aiutarmi?

artificere
16-04-2009, 18:38
Salve a tutti. Vorrei stampare gli indirizzi sulle buste con la CLP 300. Ho seguito le istruzioni del manuale ma non riesco ad eseguire correttamente l'operazione.

Ho tolto tutti i fogli A4 ed ho inserito solo la busta nel vassoio. Ma quando lancio la stampa la CLP non riesce a pescare la busta.

Naturalmente si tratta di una busta senza finestra e senza plastiche che potrebbero sciogliersi.

Non si tratta di una busta particolarmente spessa, anzi al contrario è una delle più sottili come grammatura.

Qualcuno può aiutarmi?

Guarda se i gommini sotto la stampante sono ben puliti....
Sennò trova un modo x far si che non scivolino sulla busta... che so, aumentando lo spessore con qualke foglio sotto.
Ma mettevi solo una busta x volta o +?..
Spingendocela dentro non va?

artificere
16-04-2009, 18:39
Ciao a tutti, è arrivato il momento per me di sostituire il toner nero.

Vorrei realizzare il chip-resetter e ricaricare la cartuccia toner comprando un flacone sfuso, però non ho mai fatto questa operazione.. la mia domanda è: se compro il flacone toner sfuso, come posso travasare il toner dal flacone alla cartuccia (visto che è polveroso, non penso si possa fare con una siringa) ???

Grazie !

Il toner se ben secco scivola.....
Usa un piccolo imbuto, tipo quelli x il ferro da stiro.

ciucciarello
16-04-2009, 19:18
Guarda se i gommini sotto la stampante sono ben puliti....
Sennò trova un modo x far si che non scivolino sulla busta... che so, aumentando lo spessore con qualke foglio sotto.
Ma mettevi solo una busta x volta o +?..
Spingendocela dentro non va?
Solo una busta per volta perchè così è scritto sul manuale.

Spingendola non va, ma se metto un foglio A4 ritagliato a grandezza busta lo prende..

artificere
16-04-2009, 22:22
Solo una busta per volta perchè così è scritto sul manuale.

Spingendola non va, ma se metto un foglio A4 ritagliato a grandezza busta lo prende..

Se neanche spingendocele dentro non le prende, non è normale!
Sbagli sicuramente qualcosa.... :confused:
Descrivici passo passo quello che fai...

ciucciarello
16-04-2009, 22:33
Appena in ufficio riprovo e ti faccio sapere.
Grazie ;)

surprise85
17-04-2009, 10:46
Il toner se ben secco scivola.....
Usa un piccolo imbuto, tipo quelli x il ferro da stiro.

Ok, grazie per la risposta. Altri consigli ?

zucchibiru
17-04-2009, 14:06
ciao a tutti sono ELisa
anche io ho (putroppo) una samsung clp 300 presa a luglio 2008.
Fino a pochi giorni fa nessun problema, poi iniziano le righe chiare sulla stampa del nero. Non essendo proprio totalmente imbranata ho smontato la stampante e pulita...ma era gia pulita perchè ha stampato ad oggi solo 800 fogli tant'è che la cartuccia del nero era ancora quella originale data in dotazione.

Mi son detta: avrà finito il nero e per un bug magari non lo segnala, cosi compero un kit di cartucce compatibili (100 euro) e niente continuano le righe

poi cerco su google e mi viene fuori il vostro sito e qualche opinione su ciao.it che parla di persone che hanno esattamente lo stesso errore!!
faccio come voi ovvero chiamo l'assistenza, stampo il report e siccome ho il giallo al 5% (quello orginale) non mi possono mandare fuori il tecnico :mc:

ok dico io, ma che centra il giallo! il problema è il nero! e poi minimo finisce che:
- acquisto i toner samsung pur avendone di compatibili appena presi
- sostituiscono il dispenser del nero per poi dirmi che devo cambiare tutto il blocco e ovviamente sono gia passati 6 mesi quindi mi cucco io la spesa
e poi minimo dopo un po' ricomincia!

cosi scrivo una mail un po' alterata alla samsung, stamattina mi richiamano ma di nuovo mi dicono che se non acquisto i toner originali niente tecnico! e comunque appunto che poteva essere un problema di ocp...insomma una presa in giro
alla fine..ho acquistato una hp per 200,00 euro sempre laser e speriamo bene

qualcuno conosce la CP1515 n stessa famiglia della CP1510 della hp?
ho cercato in internet ma se ne parla poco...forse è un bene pero' se qualcuno mi desse un imput ne sarei grata

artificere
17-04-2009, 16:03
ciao a tutti sono ELisa
anche io ho (putroppo) una samsung clp 300 presa a luglio 2008.
Fino a pochi giorni fa nessun problema, poi iniziano le righe chiare sulla stampa del nero. Non essendo proprio totalmente imbranata ho smontato la stampante e pulita...ma era gia pulita perchè ha stampato ad oggi solo 800 fogli tant'è che la cartuccia del nero era ancora quella originale data in dotazione.

Mi son detta: avrà finito il nero e per un bug magari non lo segnala, cosi compero un kit di cartucce compatibili (100 euro) e niente continuano le righe

poi cerco su google e mi viene fuori il vostro sito e qualche opinione su ciao.it che parla di persone che hanno esattamente lo stesso errore!!
faccio come voi ovvero chiamo l'assistenza, stampo il report e siccome ho il giallo al 5% (quello orginale) non mi possono mandare fuori il tecnico :mc:

ok dico io, ma che centra il giallo! il problema è il nero! e poi minimo finisce che:
- acquisto i toner samsung pur avendone di compatibili appena presi
- sostituiscono il dispenser del nero per poi dirmi che devo cambiare tutto il blocco e ovviamente sono gia passati 6 mesi quindi mi cucco io la spesa
e poi minimo dopo un po' ricomincia!

cosi scrivo una mail un po' alterata alla samsung, stamattina mi richiamano ma di nuovo mi dicono che se non acquisto i toner originali niente tecnico! e comunque appunto che poteva essere un problema di ocp...insomma una presa in giro
alla fine..ho acquistato una hp per 200,00 euro sempre laser e speriamo bene

qualcuno conosce la CP1515 n stessa famiglia della CP1510 della hp?
ho cercato in internet ma se ne parla poco...forse è un bene pero' se qualcuno mi desse un imput ne sarei grata

Non per fare lo scontroso, ma tutta quella storia x cosa??.... :-?
Non conosco la stampante in questione (HP) ma se l'hai già comprata che ti cambia??.... le notizie si cercano prima di spendere....
Sulla clp300 hai provato a pulire le lamelle?

colex
17-04-2009, 16:11
Pensa a me la CLP-3160 (la versione più costosa -700 euro - della CLP-300!) non pesca più la carta!! Chiaramente garanzia scaduta da pochi mesi!

Vai di HP, qualunque modello, anche la più economica è migliore della Samsung!!!

felixmarra
17-04-2009, 17:19
- acquisto i toner samsung pur avendone di compatibili appena presi

ho finito appena di parlarci per la mia. Senza toner originali non mi fanno garanzia.

Che i toner originali non c'entrino una mazza col mio problema lo ammettono anche loro, ma senza non mi dicono niente.

E cmq anche se li comprassi e fosse un problema che richiede riparazione in laboratorio sarebbe fuori garanzia.

A chi mi ha scritto in privato per i pezzi in vendita chiedo scusa se non ho potuto seguire il forum. Nel fine settimana sarò un pò più libero e sistemiamo la cosa.

Grazie

felixmarra
17-04-2009, 19:35
Volete sapere l'ultima?

Quando ho chiamato in samsung mi hanno fatto stampare le due pagine di informazioni e i toner risultavano al 100% per i colori (stampate 5 pagine a colori come dimostra il contatore) e 61% di nero (stampate 585 pagine).

Chiuso con loro (senza aiuto per via dei toner) ho provato a fare qualche pagina di prova, tanto per decretarne la morte senza ombra di dubbio.

Dopo neanche 10 pagine è partito il led rosso sul nero lampeggiante del toner in esaurimento. Cioè dal 61% a "in riserva" con 10 pagine stampate neanche.

Ho una ricarica nuova, la apro e inizio a riempire... ovviamente ne è entrato meno della metà.

Ora il chip è in riserva, ma il toner è pieno e in più ho circa il 50% di toner rimasto nel flacone.

Tanto per aggiornarvi sulle evoluzioni di questa fantastica stampante...

Holy_Bible
21-04-2009, 22:15
Ciao a tutti, Io Ho una 315 ma a quanto vedo il funzionamento problemi e risate varie sono molto simili.

Questa sera mi è morto il toner nero con nn so bene quante pagine ma insomma due trimestri di università ha fatto la sua vita :doh: avevo per vie xD che nn stiamo qua a raccontare un'altro toner che era in una nuova stampante CLP-315 che nn funzionava e mi è stata ritirata quindi fa parte dello "Starter kit" diciamo.
Lo Inserisco O.o' ho .. il nero lampeggia .. bha penso che il toner si sia un po sputtanato provo a stampare .. e stampa da dio xD la spia lampeggia ma la stampante cmq continua a stampare e bene :) quindi immagino sia lo stesso anche per eventuali ricariche xD senza dover saldare il chip ( 28€ su eBay) ma restando sull'acquisto del toner ( 17€) e del bucatore ( 15€) ricordandoci che il toner è abbastanza uno schifo velenoso quindi maneggiamolo con cura e non condiamoci l'insalatona ! xD

Ciao !!

felixmarra
22-04-2009, 09:53
Io Ho una 315

cut

eventuali ricariche xD senza dover saldare il chip ( 28€ su eBay) ma restando sull'acquisto del toner ( 17€) e del bucatore ( 15€)

la 315 non si ricarica come la 300.

E metti qualche xD in meno che sembri un bambino scemo bocciato 2 volte alle elementari :rolleyes:

Koup72
22-04-2009, 15:43
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante, credo che probabilmente se ne è già parlato, il nero con delle righe bianche.... cosa posso fare ?

assistenza ?

prove preliminari ?

premetto che lo ho comprata da poco, ed ha ancora i toner originali...

felixmarra
22-04-2009, 16:25
assistenza ?

visto che hai i toner originali sì.

ciucciarello
23-04-2009, 00:16
Ebbene è successo anche a me:

le mie stampe in bianco e nero risultano sempre più sbiadite nella parte centro sinistra :muro:

L'ho usata pochissimo. Ho i toner originali all'83%.

Sto cercando all'interno di questa discussione una soluzione. Qualcuno può darmi qualche dritta. La garanzia è scaduta. Grazie :cry:

blackforce
23-04-2009, 00:47
salve,
ho visto che su colortoner hanno aggiunto le boccette per la 310. Qualcuno le ha mai provate?
In teoria c'è scritto che non c'è bisogno di forare....
Se non ho capito male, dopo 3-4 ricariche bisogna sostituire il toner, ma da cosa lo si capisce?

zucchibiru
23-04-2009, 10:11
Non per fare lo scontroso, ma tutta quella storia x cosa??.... :-?
Non conosco la stampante in questione (HP) ma se l'hai già comprata che ti cambia??.... le notizie si cercano prima di spendere....
Sulla clp300 hai provato a pulire le lamelle?

scusa non capisco il tuo messaggio
- ho raccontato tutta la storia per condividere la mia esperienza e in secondo luogo poichè, se qualcuno cercasse informazioni sulla samsung 300, si puo' mettere in guardia sul problema del nero che vedo essere cosa frequente, sapere che l'assistenza se non hai TUTTI i toner (inclusi quelli che non danno minimamente problemi) non ti considera
- per la hp invece come dicevo ho cercato bene in internet ma non ho trovato nessuno che ne parlasse male. In particolare di questo modello ho trovato davvero poche info e quindi ho chiesto su questo forum se qualcuno l'avesse provata.. l'ho ordinata a prescindere perchè mi serviva una stampante e cosi l'ho dovuta prendere, tuttavia se in 10 persone mi avessero detto "lascia stare è difettosa" usavo il soddisfatti o rimborsati.

Detto questo chi volesse una clp 300 con il nero che fa le righe la regalo volentieri, ha anche il toner del nero nuovo, l'unico che sta per finire è il giallo.
Ieri e' arrivata invece la hp, ancora non posso dire se va bene, lo potro' dire tra qualche mese ma la qualità di stampa sembra nettamente superiore

artificere
23-04-2009, 13:23
scusa non capisco il tuo messaggio
- ho raccontato tutta la storia per condividere la mia esperienza e in secondo luogo poichè, se qualcuno cercasse informazioni sulla samsung 300, si puo' mettere in guardia sul problema del nero che vedo essere cosa frequente, sapere che l'assistenza se non hai TUTTI i toner (inclusi quelli che non danno minimamente problemi) non ti considera
- per la hp invece come dicevo ho cercato bene in internet ma non ho trovato nessuno che ne parlasse male. In particolare di questo modello ho trovato davvero poche info e quindi ho chiesto su questo forum se qualcuno l'avesse provata.. l'ho ordinata a prescindere perchè mi serviva una stampante e cosi l'ho dovuta prendere, tuttavia se in 10 persone mi avessero detto "lascia stare è difettosa" usavo il soddisfatti o rimborsati.

Detto questo chi volesse una clp 300 con il nero che fa le righe la regalo volentieri, ha anche il toner del nero nuovo, l'unico che sta per finire è il giallo.
Ieri e' arrivata invece la hp, ancora non posso dire se va bene, lo potro' dire tra qualche mese ma la qualità di stampa sembra nettamente superiore

Raccontare le esperienze non ci avevo pensato.... non è da tutti nei forum! ..Solitamente la gente va solo sul problema, e non pensa agli altri.

Luca69
23-04-2009, 14:35
Ebbene è successo anche a me:

le mie stampe in bianco e nero risultano sempre più sbiadite nella parte centro sinistra :muro:

L'ho usata pochissimo. Ho i toner originali al 75%.

Sto cercando all'interno di questa discussione una soluzione. Qualcuno può darmi qualche dritta. La garanzia è scaduta. Grazie :cry:

Prova a pulire le lame:
clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

colex
23-04-2009, 14:39
scusa non capisco il tuo messaggio
- ho raccontato tutta la storia per condividere la mia esperienza e in secondo luogo poichè, se qualcuno cercasse informazioni sulla samsung 300, si puo' mettere in guardia sul problema del nero che vedo essere cosa frequente, sapere che l'assistenza se non hai TUTTI i toner (inclusi quelli che non danno minimamente problemi) non ti considera
- per la hp invece come dicevo ho cercato bene in internet ma non ho trovato nessuno che ne parlasse male. In particolare di questo modello ho trovato davvero poche info e quindi ho chiesto su questo forum se qualcuno l'avesse provata.. l'ho ordinata a prescindere perchè mi serviva una stampante e cosi l'ho dovuta prendere, tuttavia se in 10 persone mi avessero detto "lascia stare è difettosa" usavo il soddisfatti o rimborsati.

Detto questo chi volesse una clp 300 con il nero che fa le righe la regalo volentieri, ha anche il toner del nero nuovo, l'unico che sta per finire è il giallo.
Ieri e' arrivata invece la hp, ancora non posso dire se va bene, lo potro' dire tra qualche mese ma la qualità di stampa sembra nettamente superiore


Hai fatto bene a farci partecipe della tua esperienza e, nei limiti delle nostre, qualcuno di noi l'ha anche avvallata. Quindi per me nessun improvero, anzi!


E' chiaro che ci sono anche persone che con la CLP300 e sue declinazioni 2160 e 3160 (la mia) si sono trovate bene, nei limiti del loro utilizzo, e nella stragrande maggioranza dei casi, non lo verranno a scrivere qui sul forum (a meno di aprire un sondaggio nella discussione)... ma è giusto che quando si deve procedere all'acquisto si sentano le campane di tutti, così si sceglie meglio, perchè ciò che può andar bene a mè sicuramente non andrà a qualcun altro!

Per me questa Samsung (la 3160FX con motore della CLP 300) è stata un'autentica cantonata:
1) non prende più il cartoncino dal vassoio principale e neanche dal singolo;
2) non stampa a colori su carta specifica lucida HP per laser a colori: il colore si stacca (diventa tipo film sottilissimo) dal foglio;
3)stampa del nero con caratteri troppo grossi (effeto BOLD)
4)striature senza inchiostro sulla carta, nonostante toner carichi, nuovi ed originali!

.....

Se avete altro da aggiungere fate pure...

ciucciarello
23-04-2009, 15:03
Prova a pulire le lame:
clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)
Grazie Luca, ho già scaricato quel pdf ma:

Mi scoraggia il fatto che molti anche pulendo le lame non hanno avuto miglioramenti;
L'operazione mi para abbastanza complicata vista la mia scarsa predisposizione a smontare apparecchi elettronici.

Insomma non so cosa fare :confused:

Luca69
23-04-2009, 15:05
Diciamo che per ora la mia 2160 funziona bene (e incrocio le dita) ma sono ancora con lo starter kit :D

Peró devo ammettere che se avessi trovato prima questo thread non l'avrei comprata :eek:

Sperim ben :cool:

artificere
23-04-2009, 16:25
Hai fatto bene a farci partecipe della tua esperienza e, nei limiti delle nostre, qualcuno di noi l'ha anche avvallata. Quindi per me nessun improvero, anzi!


No ma io avevo "criticato" xkè aveva scritto veramente molto!
...E leggendoselo tutto, su una sezione sulla CLP, dove alla fine dice di aver comprato un HP e di cosa ne pensiamo di questa stampante, mi sono chiesto qual era il punto.... :)

Del fatto di raccontare esperienze non ne avevo tenuto conto, qui ormai è tutto un mortorio!

Kmq del fatto delle stampe in grassetto è qualkosa di sofware (kmq colpa della SAMSUNG!!)
Su linux, stampa benissimo, caratteri sottili ed eleganti....

Luca69
23-04-2009, 16:55
No ma io avevo "criticato" xkè aveva scritto veramente molto!
...E leggendoselo tutto, su una sezione sulla CLP, dove alla fine dice di aver comprato un HP e di cosa ne pensiamo di questa stampante, mi sono chiesto qual era il punto.... :)

Del fatto di raccontare esperienze non ne avevo tenuto conto, qui ormai è tutto un mortorio!

Kmq del fatto delle stampe in grassetto è qualkosa di sofware (kmq colpa della SAMSUNG!!)
Su linux, stampa benissimo, caratteri sottili ed eleganti....

Come come ?!?!? Quindi é il driver!!! Io pensavo che fosse la stampante a non avere una vera modalitá "bozza" :eek:

Potresti spiagere meglio sta cosa?

artificere
23-04-2009, 20:42
Come come ?!?!? Quindi é il driver!!! Io pensavo che fosse la stampante a non avere una vera modalitá "bozza" :eek:

Potresti spiagere meglio sta cosa?

No, mesà questa stampante non distingue bozza - normale, cen è uno solo....
Ma il punto è che su windows fa diventare i caratteri in grassetto....

Non so a cosa è dovuto, ma credo al file PPD...
La samsung vuole sempre essere diversa
[vedere i loro schermi brillanti!]
Su linux utilizzo i driver splix2, se trovi il modo di cambiare il file ppd su windows credo risolvi.... non dovrebbe essere difficile/impossibile :-?
Oppure trovi un alternativa x non utilizzare i software samsung.

Luca69
24-04-2009, 00:49
No, mesà questa stampante non distingue bozza - normale, cen è uno solo....
Ma il punto è che su windows fa diventare i caratteri in grassetto....

Non so a cosa è dovuto, ma credo al file PPD...
La samsung vuole sempre essere diversa
[vedere i loro schermi brillanti!]
Su linux utilizzo i driver splix2, se trovi il modo di cambiare il file ppd su windows credo risolvi.... non dovrebbe essere difficile/impossibile :-?
Oppure trovi un alternativa x non utilizzare i software samsung.

Interessante sta cosa del file PPD. Purtroppo non credo esistano driver diversi dai Samsung (che tra laltro non mi lasciano condividere la stampate in rete!)

Ma dove li trovo i file PPD ?

artificere
24-04-2009, 02:15
Interessante sta cosa del file PPD. Purtroppo non credo esistano driver diversi dai Samsung (che tra laltro non mi lasciano condividere la stampate in rete!)

Ma dove li trovo i file PPD ?

Scarica il programma splix2, è chiuso in un archivio...
Li dentro cè una cartella contenente i ppd.

Luca69
24-04-2009, 10:35
Scarica il programma splix2, è chiuso in un archivio...
Li dentro cè una cartella contenente i ppd.
Ok fatto ora ho il driver per linux a i ppd. E mo che ci faccio? Come li posso usare con Windows ?!?! Illo capisce solo i file .inf .cat e .icc :(

artificere
24-04-2009, 16:33
Ok fatto ora ho il driver per linux a i ppd. E mo che ci faccio? Come li posso usare con Windows ?!?! Illo capisce solo i file .inf .cat e .icc :(

Io non uso windows da parecchio, quindi non ti assicuro che funzioni.
Quel file dovrebbe essere una cosa universale, quindi portabile da linux a windows.
Prova a fare un ricerca su internet oppure usa la funzione cerca di windows inserendo ".ppd" e vedi se ti da risultati.
Ciò ke ti dico è ke non è colpa della stampante ma del O.S., e credo proprio del ppd.

"What are PPD files?
PostScript® printer description (PPD) files describe the fonts, paper sizes, resolution capabilities, and other features that are standard for your PostScript printer. PPD files are used by PostScript printer drivers to determine how to print your document. If you do not print using the correct PPD file, your document might not print correctly, or not all of the printer's features will be available when you print."

Luca69
24-04-2009, 23:53
Io non uso windows da parecchio, quindi non ti assicuro che funzioni.
Quel file dovrebbe essere una cosa universale, quindi portabile da linux a windows.
Prova a fare un ricerca su internet oppure usa la funzione cerca di windows inserendo ".ppd" e vedi se ti da risultati.
Ciò ke ti dico è ke non è colpa della stampante ma del O.S., e credo proprio del ppd.

"What are PPD files?
PostScript® printer description (PPD) files describe the fonts, paper sizes, resolution capabilities, and other features that are standard for your PostScript printer. PPD files are used by PostScript printer drivers to determine how to print your document. If you do not print using the correct PPD file, your document might not print correctly, or not all of the printer's features will be available when you print."
Ho fatto una ricerca su tutto il disco C ma non ho trovato nessun file ppd :(

Proveró a cercare su internet, ma ho i miei dubbi di riuscire a trovare qualcosa :cry:

ciucciarello
25-04-2009, 00:40
Ho deciso di rivendere la CLP 300 a pezzi :(

Per chi è interessato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27227137#post27227137

TheDonzo
25-04-2009, 15:07
ciao, io ho una ML2010, ma mi sembra di aver capito che anche la CLP 300 ha il problema che i fogli hanno problemi nell'essere prelevati dal cassetto.
ci sono soluzioni???

Luca69
29-04-2009, 09:12
Comunicazione di servizio: il server dove é ospitato il file "clp300tamburo.pdf" é fuori servizio :cry: . Spero di sitemarlo stasera.

Luca69
29-04-2009, 20:47
Comunicazione di servizio: il server dove é ospitato il file "clp300tamburo.pdf" é fuori servizio :cry: . Spero di sitemarlo stasera.

Problema risolto: file disponibile nuovamente

Palexis
01-05-2009, 19:17
Non sono riuscito ancora a fare una ricarica! Sono troppo confuso!:muro:

artificere
02-05-2009, 11:13
Non sono riuscito ancora a fare una ricarica! Sono troppo confuso!:muro:

Forse se dici a tutti dove ti blocchi riusciamo a darti una mano :)

Red_Star
05-05-2009, 00:12
E' da un paio di giorni che cerco invano il toner nero per la mia clp 315, ho cercato dappertutto ma non c'è negozio che ce l'abbia disponibile.

Casualità o samsung ha deciso di farmela cambiare al primo cambio di toner ?

Koup72
07-05-2009, 17:56
Buonasera a tutti..

Ho anche io il famoso problema della stampa nera... ora nonostante ho tutte le cartucce ad alto livello (stampante compra a giugno 2008) e con TONER ORIGINALI, dicono che debbia cambiare il tamburo ? Ora vado a vedere e questo tamburo costa 150euro... ma dico siamo impazziti ? Mi compro un'altra stampante a questo punto.

Con il contatore appena a 1844 images... ?

felixmarra
07-05-2009, 19:05
Buonasera a tutti..

Ho anche io il famoso problema della stampa nera... ora nonostante ho tutte le cartucce ad alto livello (stampante compra a giugno 2008) e con TONER ORIGINALI, dicono che debbia cambiare il tamburo ? Ora vado a vedere e questo tamburo costa 150euro... ma dico siamo impazziti ? Mi compro un'altra stampante a questo punto.

Con il contatore appena a 1844 images... ?
Se ti serve ho una fotounità da circa 600 pagine stampate al 99% in nero e bozza che sto vendendo per altri problemi alla stampante non in garanzia. Ma la fotounità è a posto.

Ciao

Palexis
07-05-2009, 20:21
Forse se dici a tutti dove ti blocchi riusciamo a darti una mano :)

1) Le ricariche. Quali sono quelle più capienti e meno costose?
2) Il chip. Quello "universale" cos'é?

Red_Star
09-05-2009, 22:54
Riuppo la discussione, qualcuno sa dove posso trovare il toner nero per la clp-315 ?

artificere
10-05-2009, 21:59
Riuppo la discussione, qualcuno sa dove posso trovare il toner nero per la clp-315 ?

Sfuso non penso esiste... :-?

Red_Star
10-05-2009, 23:49
Sfuso non penso esiste... :-?

A differenza della 300 ci sono solo toner originali.

pietmon
24-05-2009, 19:07
Ciao a tutti, è arrivato il momento per me di sostituire il toner nero.

Vorrei realizzare il chip-resetter e ricaricare la cartuccia toner comprando un flacone sfuso, però non ho mai fatto questa operazione.. la mia domanda è: se compro il flacone toner sfuso, come posso travasare il toner dal flacone alla cartuccia (visto che è polveroso, non penso si possa fare con una siringa) ???

Grazie !
i venditori di solito danno anche il tappo modificato altrimenti vai al supermercato e compri un imbuto piccolo.
lavalo sempre e solo con acqua fredda o freddissima

pietmon
24-05-2009, 19:08
ma questo chip permamente funziona o conviene farsi un resetter?

Io uso il resetter...va da Dio

demetriol
27-05-2009, 01:03
Ho una samsung clp 315 ed ho quasi finito il toner nero (starter). A parte delle leggere aree sbiadite (che sembrano risolversi "agitando" il toner all'occorrenza) ho notato che il prezzo dei toner è elevato. Ho pensato di prendere una clp 300 usata non appena esaurisco i toner. Sono più esaurito io?

Luca69
27-05-2009, 13:28
Ho una samsung clp 315 ed ho quasi finito il toner nero (starter). A parte delle leggere aree sbiadite (che sembrano risolversi "agitando" il toner all'occorrenza) ho notato che il prezzo dei toner è elevato. Ho pensato di prendere una clp 300 usata non appena esaurisco i toner. Sono più esaurito io?
Se la trovi! Ma ancora meglio sarebbe prendere una CLP300 "fondo di magazzino": magari un qualche shop si trova ;)

Poi dipende da quanto stampi: se usi un toner all'anno forse non ne vale la pena

NATI
27-05-2009, 13:33
Io opterei per la nuova ricoh spc311 con f/r di serie,costo stampa inferiore,la vaschetta recupero toner dura piu' della samsung,e tra l' altro l' assistenza e' facile da reperire mentre con la samsung e da tre mesi che aspetto che il nr. verde mi mandi il tecnico.

demetriol
27-05-2009, 18:06
si ma ho visto che costa oltre 400 euro...

robynasi
01-06-2009, 18:26
Ragazzi mi viene da ridere nel dirvi la soluzione per l'inceppamento della carta....ho provato di tutto, sia la procedura dell'assistenza sia le vostre (pulitura gommini etc etc...) alla fine ho risolto:

Basta mettere sempre un bel po di carta nel vassoio e sopratutto la stampante deve essere inclinata in modo che la carta scenda meglio (almeno un 30° - angolo tra la parte interna alla stampante del vassoio e il pavimento, cioè se guardate la stampante dal lato destro dovete inclinarla in senso orario)

Mi schifo anchio di questo rimedio...ma a me funziona.
Ciau
:doh:

alexandro76
03-06-2009, 08:42
Ciao a tutti , ho un piccolo ( forse grosso ) problema :
Stavo stampando delle etichette ed ho rimesso un foglio da cui mancavano già metà etichette ( quindi con la parte iniziale molto fine ) e dopo averlo pescato si è incastrato dentro .
Prima che riuscissi a bloccarla la stampante ha inghiottito il foglio , ho provato ad aprire il vano alto e quello posteriore ma non si vede .
Ho estratto il blocco che contiene i toner/rulli ma anche da li non si vede però il foglio deve esserci .

Adeso se stampo in bianco e nero tutto ok ma se uso i colori me le fa' tutti sbaffati , avete qualche idea di cosa posso provare a smontare ( senza far danni ) e riuscire cosi a trovare e togliere questo maledetto foglio scomparso ?

Aiuspaktyn
05-06-2009, 10:39
Ho costruito il chip resetter per i toner della clp300 a chi ha delle difficolta' posso spiegare tutto perche' io ho portato a termine con successo tutta l'operazione con solo due euro di spesa e funziona tutto alla perfezione

Non trovo info a riguardo puoi spiegarmi come procedere?

Allora. come si era capito già da prima NON sono i chip dei toner a segnare il livello, ma la stampante a memorizzare il SN del chip e tenerlo in traccia nella sua memoria... finalmente è stato trovato il modo di evitare il CHIP dei toner e il controllo dei livelli di usura... il metodo è lievemente invasivo quindi state molto attenti a come smontate e come rimontate.

In pratica la soluzione è questa:
1- Dovete aprire la stampante e individuare la scheda madre
2- Vicino al processore (si riconosce dalla serigrafia CHORUSm) si vede un piccolo chip su uno zoccolo estraibile, si tratta della EEPROM da 64kb dove la stampante salva lo stato di usura e dei consumabili...
3- Estraete a mano il chip semplicemente tirandolo, con molta attenzione a tirarlo verticalmente in modo da non piegare i piedini che escono dallo zoccolo.
4- Tenete la stampante assolutamente senza elettricità per almeno 2 minuti in modo da fare scaricare qualsiasi residuo dati nella ram.

A questo punto ci sono 3 possibilità (in base alla produzione della stampante):
a) 1a generazione: Rimontare tutto senza la EEPROM, la stampante dovrebbe funzionare ma non riuscire piu ad indicare i livelli dei toner e i dati di usura.
b) 2a generazione: La stampante rifiuta di stampare (spia rossa), è necessario rimontare il chip EEPROM DOPO AVERLO RESETTATO... Per resettarlo è sufficiente mettere in corto il chip della eeprom con qualsiasi cavetto 5V toccando i vari piedini in modo da danneggiarne il contenuto e costringere la stampante a riscriverlo.
c) 3a generazione: La stampante si rifiuta di stampare (spia rossa), in alcuni ultimissimi modelli il chip EEPROM non si resetta semplicemente col corto ai piedini... è necessario inserirlo in un programmatore PIC e azzerarlo. Per chi non ne capisse niente il consiglio è aspettare perchè stiamo anche provando a inserire dei chip compatibili che non rompono le balle ad essere resettati :stordita:

Come fare a capire che generazione è la PCB della stampante?... non si capisce, fate le prime 2 prove se non vanno allora avete la EEPROM rognosa.

Per chi avesse dubbi la PCB, si trova sulla parte destra della stampante guardandola frontalmente.

Fatemi sapere e buon risparmio a tutti :cool:
Qualcun'altro ha provato? Con che risultati?

pietmon
05-06-2009, 10:47
Non trovo info a riguardo puoi spiegarmi come procedere?


Qualcun'altro ha provato? Con che risultati?

io ho il resetter che collego alle ricariche le azzero le riempio e vado da dio.....peccato che la cosa la posso fare solo un paio di volte l'anno perchè ultimamente stampo pochino perchè è iperdivertente...comunque vedi prima ci sono tutorial e quant'altro....addirittura si vendono cose simili su ebay....io ho trovato una persona gentilissima di bari che me l'ha fatto personalizzato anche con la lucina ect ect...insomma tutto compreso anche la raccomandata e con l'alimentatore incorporato per 11 euro (costa 5 solo l'alimenattore)

Icciobo
05-06-2009, 20:35
CIao a tutti ho un problema con la mia cl 300 fino ad oggi abbastanza contento mi da un messaggio "Fotounità non valida" ma che c.zz. è la fotounità premetto che utilizzo cartucce nn originali ma (con quello che costano le originali) ma fino ad ora nn mi aveva dato problemi cosa devo fare? qualcuno da aiutarmi? grazie :(

cybmatrix
05-06-2009, 23:14
io ho il resetter che collego alle ricariche le azzero le riempio e vado da dio.....peccato che la cosa la posso fare solo un paio di volte l'anno perchè ultimamente stampo pochino perchè è iperdivertente...comunque vedi prima ci sono tutorial e quant'altro....addirittura si vendono cose simili su ebay....io ho trovato una persona gentilissima di bari che me l'ha fatto personalizzato anche con la lucina ect ect...insomma tutto compreso anche la raccomandata e con l'alimentatore incorporato per 11 euro (costa 5 solo l'alimenattore)

Mi sapresti indicare dove reperirne uno identico ?

Grazie.

Palexis
06-06-2009, 12:10
A me dopo avermela salvata dall'inceppamento carta, il tecnico mi ha fatto un aggiornamento al firmware, mi sa. Che sarà?

alexandro76
07-06-2009, 22:34
Ciao a tutti , ho un piccolo ( forse grosso ) problema :
Stavo stampando delle etichette ed ho rimesso un foglio da cui mancavano già metà etichette ( quindi con la parte iniziale molto fine ) e dopo averlo pescato si è incastrato dentro .
Prima che riuscissi a bloccarla la stampante ha inghiottito il foglio , ho provato ad aprire il vano alto e quello posteriore ma non si vede .
Ho estratto il blocco che contiene i toner/rulli ma anche da li non si vede però il foglio deve esserci .

Adeso se stampo in bianco e nero tutto ok ma se uso i colori me le fa' tutti sbaffati , avete qualche idea di cosa posso provare a smontare ( senza far danni ) e riuscire cosi a trovare e togliere questo maledetto foglio scomparso ?

Nessuno ha idea di come trovare e eliminare il foglio scomparso ?

Devo per forza rivolgermi ad un tecnico o posso provare ad aprire la parte centrale ( dove ci sono i rulli ) per cercare il foglio ?

jiosi
07-06-2009, 23:26
Non trovo info a riguardo puoi spiegarmi come procedere?


Qualcun'altro ha provato? Con che risultati?

Aiuspaktyn vedi il post #1286 alla pagina 65 per chiarirti qualche dubbio.
ciao jiosi:asd:

icnosman
12-06-2009, 19:15
Salve a tutti
nei vari tentativi per resettare il chip mi sn accorto che se si cortocircuitano insieme le linee SCL e SDA (2 dei 4 contatti presenti nella sede della cartuccia sulla stampante) questa genera un errore del tipo "Sostituire fusore" che però permette allo stesso tempo di stampare...:D in sostanza una soluzione "poco pulita" ma molto semplice da realizzare (io ho usato un pezzettino di filo incastrato tra i contatti) che permette di non avere il chip e di stampare lo stesso...ovviamente si perdeno tutte le funzionalità sul controllo toner dal suo pannello di controllo...

tahcniolos
13-06-2009, 09:32
Salve a tutti. Riporto anche la mia esperienza, quasi come riassunto:
ho la clp 300 da un anno, ho ricaricato la cartuccia dello starter kit, prima che si esaurisse, sperando di poter andare avanti per sempre così.
Un paio di mesi fa improvvisamente le stampe nere vengono sbiadite: trovo una cartuccia starter kit nuova sperando di poter chiamare l'assistenza dimostrando di usare toner originali, ma non va bene perché verificano che la cartuccia sia di quelle col chip e che segnali una percentuale di toner superiore al 20%.
Intorno alle 2000 stampe la stampante va in blocco quindi c'è un contatore interno, non si può andare sempre avanti senza chip, né, come aveva detto qualcuno nelle pagine precedenti, mettendo una originale con nastro isolante sul chip.
Prima che scada la garanzia mi decido a comprare una originale, sperando che magari il problema non sia quello dell'OPC, e chi l'assistenza mi assista (l'ho visto come un investimento).
Invece, purtroppo, mi dicono che l'OPC è un consumabile, che sul sito c'è scritto garanzia di sei mesi ecc. ecc.
Mi chiedo solo: ma chi è che stabilisce se è un consumabile o meno? Non ci si può appellare al codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206)? Nessuno ha mai sentito niente del genere?

giad
15-06-2009, 19:50
con la mia Clp300 ho risolto il problema dell'inceppamento della carta selezionando l'opzione di carta spessa invece che normale ed ora non ho più questo problema :cool:
invece in nero mi stampa male la parte centro sinistra e per questo proverò a pulire le lamelle usando le istruzioni della guida:mbe:
invece un problema a cui non ho soluzione anche perchè non ho letto per ovvi motivi tutte le pagine e che mi appare una finestra bianca con scritto all'incirca: porta non supportata installare i driver c'è soluzione? :help:
saluti

Luca69
16-06-2009, 11:41
invece un problema a cui non ho soluzione anche perchè non ho letto per ovvi motivi tutte le pagine e che mi appare una finestra bianca con scritto all'incirca: porta non supportata installare i driver c'è soluzione? :help:
saluti

La utilizzi in rete? Io ho lo stesso problema se provo a condividere la stampante. Sul computer su cui é collegata funziona, su quello "client" invece no :(

giad
16-06-2009, 14:37
La utilizzi in rete? Io ho lo stesso problema se provo a condividere la stampante. Sul computer su cui é collegata funziona, su quello "client" invece no :(

l'ho condivisa in rete ma ancora non ho mai stampato dagli altri pc, il messaggio appare sul pc dove è collegata.

Luca69
17-06-2009, 10:10
l'ho condivisa in rete ma ancora non ho mai stampato dagli altri pc, il messaggio appare sul pc dove è collegata.

OS ? Io uso Windows XP sul PC su cui é collegata e Win XP e Win 2000 sui due portatili in rete.

Sul PC su cui é collegata direttamente la stampante, tutto ok, ma sugli altri due .... compare questo strano messsaggio e non stampa. Ho cercato un po' in rete ma pare che nessuno abbia risolto :(

Sotto Linux, invece, funziona perfettamente anche in rete.

Prova a scaricare dal sito Samsung gli ultimi driver.

PS: Secondo me é la Samsung lo fa apposta per far comprare la versione con la scheda di rete integrata!

fabry46
22-06-2009, 22:41
Ciao a tutti.. sono incappato anche io nel'ormai diffuso problema delle striscie bianche verticali a sin del foglio quando stampo in b/n.. in realtà la striscia è una sola, dove la stampa è + chiara e leggermete offuscata. Ho riletto quasi tutti i post precedenti ma non ho trovato un link funzionante per scaricare i pdf di guida per la pulizia del tamburo e della lama di distribuzione.. siccome vorrei tentare questa strada.. qualcuno può mandarmi i file?
Grazie in anticipo! :)

Luca69
23-06-2009, 17:34
Ciao a tutti.. sono incappato anche io nel'ormai diffuso problema delle striscie bianche verticali a sin del foglio quando stampo in b/n.. in realtà la striscia è una sola, dove la stampa è + chiara e leggermete offuscata. Ho riletto quasi tutti i post precedenti ma non ho trovato un link funzionante per scaricare i pdf di guida per la pulizia del tamburo e della lama di distribuzione.. siccome vorrei tentare questa strada.. qualcuno può mandarmi i file?
Grazie in anticipo! :)

Il server su cui risiede il file é spento causa .... ferie del sottoscritto :) Stasera sará di nuovo online :D

fabry46
23-06-2009, 22:15
..ora il link funziona! grazie mille! ;)

Yaro86
24-06-2009, 09:19
Qualcuno mi sa dire se questa stampante è in grado di gestire fogli di grammatura intorno ai 200? possibilmente per esperienze personali.

colex
24-06-2009, 10:37
Qualcuno mi sa dire se questa stampante è in grado di gestire fogli di grammatura intorno ai 200? possibilmente per esperienze personali.

Ciao, all'inizio me li prendeva... ultimamente s'inceppa... Non chiedermi il perchè!
Questa è l'ultima Samsung che comprerò, d'ora in avanti solo HP

Yaro86
24-06-2009, 11:44
Ciao, all'inizio me li prendeva... ultimamente s'inceppa... Non chiedermi il perchè!
Questa è l'ultima Samsung che comprerò, d'ora in avanti solo HP

Anche impostando correttamente le preimpostazioni di stampa?
io stò cercando una stampante laser colori per volumi di stampa quasi domestica e che gestisca corretamente cartoncini per fare occasionalmente i biglietti da visita. Possibilmente di dimensioni compatte. Budget intorno ai 200 euri

tahcniolos
24-06-2009, 16:35
@Yaro86
La CLP300 supporta carta fino a 163 g/mq (c'è scritto nel manuale); in realtà se ci metti un cartoncino se lo tira pure, il problema è che poi il toner non si attacca, a me è successo così con un cartoncino da 200g/mq;
@giad
Anche a me fin dall'inizio mi appare il messaggio porta non supportata installare i driver però la stampante mi funziona correttamente, credo sia un problema del sistema operativo, infatti su un'altra partizione con sistema meno "incasinato" da programmi, installazioni e disinstallazioni, mi funziona tutto correttamente senza apparizioni di messaggi.

alexandro76
24-06-2009, 18:48
Nel caso che qualcuno avesse letto i miei post a pag.92 volevo solo dire che alla fine ( non avendo avuto notizie se era una cosa fattibile "in casa" ) ho dato la stampante ad un tecnico che ha recuperato il foglio .
Ora funziona tutto regolarmente , mi sembrava comunque doveroso chiudere la richiesta.

Alexandro

Luca69
25-06-2009, 07:41
Nel caso che qualcuno avesse letto i miei post a pag.92 volevo solo dire che alla fine ( non avendo avuto notizie se era una cosa fattibile "in casa" ) ho dato la stampante ad un tecnico che ha recuperato il foglio .
Ora funziona tutto regolarmente , mi sembrava comunque doveroso chiudere la richiesta.

Alexandro

Tutto bene quello che finisce bene :D

Luca69
25-06-2009, 09:48
Salve,
oggi dopo settimane che la stampante mi diceva che il toner dello starter kit era quasi esaurito, mi é comparso il messaggio che é "vuoto" e la stampante si rifiuta di stampare ... peró ..... se mando una stampa, poi estraggo il toner e lo inserisco nuovamente ... magia mi stampa una pagina e poi ... si blocca e mi dice che il toner é finito :(

Con questo "giochino" del togli e metti ho stampato ancora una trentina di pagine :eek: peró ovviamente é una palla.

Non c'é modo di forzare la stampa ?!?!

artificere
27-06-2009, 06:52
Salve,
oggi dopo settimane che la stampante mi diceva che il toner dello starter kit era quasi esaurito, mi é comparso il messaggio che é "vuoto" e la stampante si rifiuta di stampare ... peró ..... se mando una stampa, poi estraggo il toner e lo inserisco nuovamente ... magia mi stampa una pagina e poi ... si blocca e mi dice che il toner é finito :(

Con questo "giochino" del togli e metti ho stampato ancora una trentina di pagine :eek: peró ovviamente é una palla.

Non c'é modo di forzare la stampa ?!?!

..Per curiosità....
A quante stampe sei arrivato prima che ti succedesse questo?
Dovresti aver esaurito il conto del contatore interno per lo starter kit, sulle 2000 stampe....
[non ho soluzioni]

Luca69
27-06-2009, 19:11
..Per curiosità....
A quante stampe sei arrivato prima che ti succedesse questo?
Dovresti aver esaurito il conto del contatore interno per lo starter kit, sulle 2000 stampe....
[non ho soluzioni]

:cry: :cry: :cry:

Il contatore segna poco piú di 1800 pagine.

Mi sa che continuo con il togli e metti ancora per un po', ma poi cambio il toner

thewebsurfer
29-06-2009, 19:48
:cry: :cry: :cry:

Il contatore segna poco piú di 1800 pagine.

Mi sa che continuo con il togli e metti ancora per un po', ma poi cambio il toner

dov'è sto contatore?:)

salve ho comprato da qlc mese la stampante ed ora ho scoperto il thread
a me sembra che il nero si scarichi un pò troppo velocemente..per questo vorrei sapere quante pagine ho stampato:fagiano:

Luca69
30-06-2009, 09:07
dov'è sto contatore?:)

salve ho comprato da qlc mese la stampante ed ora ho scoperto il thread
a me sembra che il nero si scarichi un pò troppo velocemente..per questo vorrei sapere quante pagine ho stampato:fagiano:

Se hai installato il software della Samsung x Windows, ti compare tra le propietá della stampante ;)

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 23:00
La stampante mi stampa la parte sinistra sfocata e lo fa solo con il nero. La cartuccia è piena. Cosa può essere? :confused:

thewebsurfer
06-07-2009, 23:02
Se hai installato il software della Samsung x Windows, ti compare tra le propietá della stampante ;)

precisamente dove?:fagiano:

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 23:05
precisamente dove?:fagiano:
Tutta la parte sinistra :cry:

thewebsurfer
06-07-2009, 23:32
Tutta la parte sinistra :cry:

intendi il livello dell'inchiostro?
io dicevo il numero di pagine stampate

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 23:44
Ho quotato male pensavo avessi risposto a me :asd:

cicciomix2
07-07-2009, 08:20
Ragazzi, sono riuscito a resettare tutti i contatori di toner della clp-300!
Allora:

Ricarica:

va fatto un buco sul lato dei contenitori del toner e si riempiono, come descritto in molti siti che vendono toner.
Io non ho comprato quella specie di stagnatore modificato, ma ne ho preso uno che già avevo e gli ho messo a forza sulla punta 5 centimetri di tubo di rame. Dopo fatto il buco e ricaricato, ho richiuso con un riquadro di nastro di alluminio adesivo.
La clp 300 memorizza sui chip il quantitativo di toner usato, non mi risulta ci siano sensori ottici o diavolerie del genere. Quando le cartucce sono senza chip, la stampante dà un bonus di un certo numero di pagine, poi segna internamente che non puo' più farlo, quindi no chip- no party. Ogni cartuccia ha un quantitativo di toner stampabile, arrivato il quale viene segnata come finita. Non viene scritto niente nel registry, è solo una questione di chip e memoria interna della macchina.Viene memorizzato anche un numero detto crum-number , è come la "targa" di ogni cartuccia, per cui, in teoria, non si ricaricano. Sbagliato.:D

Resetter:

Andate su www.fixyuorprinter.com o cercate "reset chip clp 300", con tre euro di componenti (io ho usato due resistenze, 4 diodi, la spinetta seriale, più un qualsiasi alimentatore 5v di un cellulare o simile) vi fate il cavo per il reset.
Su fixyourprinter trovate tutti i dettagli e funziona! Ho preso una cartuccia, ho stagnato sui quattro contatti dei fili sottili, che stanno sempre lì, anche se si possono senz'altro adottare soluzioni più "eleganti", e ho letto il contenuto della memoria col programma Ponyprog. Poi, seguendo le indicazioni del sito, ho modificato i valori del livello, modificato (a caso, basta solo sia diverso da prima) il crum number e poi ho riscritto la memoria con i nuovi dati.
Adesso tutti i contatori sono a manetta.
Per le prossime volte, basterà solo cambiare il crum-number (a caso).
In tre minuti tutti i chip sono al 100%--come nuovi.
Ci tengo a sottolineare che NON sono un tecnico elettronico, è una cosa che potete fare tutti, basta un minimo di manualità con lo stagnatore, e la voglia di non farsi derubare ogni volta che la stampante è a secco.
Non comprate resetter cinesi o schedine da 12 Euro a ricarica, bastano 3 euro e non se ne parla più. In questo modo i costi di stampa sono assolutamente ragionevoli.
Spero di essere stato d'aiuto.
Stefano

Ciaoo un favore il sito ke dici nn mi si apre e quindi nn posso segure la procedura del reset x piacere potresti scrivere tutta la procedura...??????

walter sampei
07-07-2009, 14:01
Ciaoo un favore il sito ke dici nn mi si apre e quindi nn posso segure la procedura del reset x piacere potresti scrivere tutta la procedura...??????

mi sa che ha solo sbagliato a scrivere "your" ;)

pfist
07-07-2009, 21:47
mi sa che ha solo sbagliato a scrivere "your" ;)

Che sia questo?
http://www.fixyourownprinter.com/forums/laser/51996

Luca69
09-07-2009, 09:40
precisamente dove?:fagiano:

Fai doppio click sull'icona della Samsung nella task bar: ti compare l'applicazione della samsung con lo stato delle stampante e la percentuale di carica delle cartucce.

Ora clicca su "Printer Settings" (io ce l'ho in inglese ma é il penultimo bottone sulla sinistra, il 3o dall'alto)

Alla voce "Check" (la penultima prima di About) hai tutti i dati sul numero di copie fatte da ogni componente.

PS: scusa per il ritardo, ma non avevo la stampante sottomano ;)

cicciomix2
09-07-2009, 17:29
io ho trovato un sito dove vendono i tonere x la samsung clx 2160 (clp300) e nn sono molto cari infatti con 15,50 a toner (compresi di chip) più circa 4 euro di spese di spedizioni per tutto il pacco ti potranno arrivare a casa tranquillamente se qualkuno è interessato mi mand un mes. sulla mia mail nn vorrei fare propaganda qui sul forum....cmq la spesa totale verrebbe 66 euro nn male vero???

Luca69
09-07-2009, 19:39
Ottima notizia :)

Io ho appena finito lo starter kit e ho cartucce a sufficienza prese in fiera (50 euro tutti e 4 i toner :O )

cicciomix2
09-07-2009, 20:37
Ragazzi ho trovato questo su yuo tube è in messicano però ma lui fa tutto senza cavo solo via softwer se qualkuno lo traduce forse è meglio io nn ci capisco un H guardatelo in alta definizione

artificere
10-07-2009, 05:10
Ragazzi ho trovato questo su yuo tube è in messicano però ma lui fa tutto senza cavo solo via softwer se qualkuno lo traduce forse è meglio io nn ci capisco un H guardatelo in alta definizione

"questo" cosa?

Luca69
10-07-2009, 08:15
Ragazzi ho trovato questo su yuo tube è in messicano però ma lui fa tutto senza cavo solo via softwer se qualkuno lo traduce forse è meglio io nn ci capisco un H guardatelo in alta definizione

Se mettevi il link al video era meglio ;)

Comunque scrivendo "reset chip clp 300" il primo video che YouTube trova é proprio in spagnolo (mi sa che é un messicano) che mostra come usare il software di programmazione del chip per fare il reset.
Certo che fa tutto dal PC via software, ma sulla com1 ha collegato il resetter al chip :)

pietmon
11-07-2009, 09:22
Se mettevi il link al video era meglio ;)

Comunque scrivendo "reset chip clp 300" il primo video che YouTube trova é proprio in spagnolo (mi sa che é un messicano) che mostra come usare il software di programmazione del chip per fare il reset.
Certo che fa tutto dal PC via software, ma sulla com1 ha collegato il resetter al chip :)

Eh si....penso proprio di si....:D

matteone
16-07-2009, 20:06
Ciao a tutti
ho cercato nel topic ma finora sembra che nessuno abbia abuto un problema come il mio...
ho una samsung clx 2160 e fino a qualche giorno fa ha sempre stampato bene: da ieri invece mi da sempre un errore "inceppamento carta 0" e aprendo la guida software sembra che la carta si blocchi nel vassoio.
Ho detto sembra perchè in realtà la carta non la prende nemmeno, appen aprova a prenderla si blocca (lasciando quindi i fogli nel vassoio) e mi esce l'errore.
dicono che per sbloccare la carta e continuare la stampa devo aprire e chiudere lo sportello anteriore, ma anche così facendo la stampante si blocca nuovamente.
cosa pensate che posso fare?

dimenticavo di dirvi che il toner nero è proprio agli sgoccioli, potrebbe dipendere da quello?

grazie mille
Matteo

Login
18-07-2009, 07:15
Per quanto riguarda il toner, i 3 colori primari sono "standard" per tutti oppure ogni casa ha i suoi compatibili?
Io ad una fiera per 55€ ho acquistato i 3 colori + 2 neri + cartucce con chip.
Però ho notato che i contenitori sono enormi, dentro però c'è il toner giusto per una ricarica immagino.
Subito pensavo che mi avessero fregato, poi leggendo in prima pagina il costo di una ricarica i conti mi tornano.
Confermate?

pietmon
18-07-2009, 08:07
Per quanto riguarda il toner, i 3 colori primari sono "standard" per tutti oppure ogni casa ha i suoi compatibili?
Io ad una fiera per 55€ ho acquistato i 3 colori + 2 neri + cartucce con chip.
Però ho notato che i contenitori sono enormi, dentro però c'è il toner giusto per una ricarica immagino.
Subito pensavo che mi avessero fregato, poi leggendo in prima pagina il costo di una ricarica i conti mi tornano.
Confermate?

Io confermo tutto. Tranne la prima domanda sulla compatibilità....là ci vuole la parola di un esperto.

Luca69
20-07-2009, 11:42
Ciao a tutti
ho cercato nel topic ma finora sembra che nessuno abbia abuto un problema come il mio...
ho una samsung clx 2160 e fino a qualche giorno fa ha sempre stampato bene: da ieri invece mi da sempre un errore "inceppamento carta 0" e aprendo la guida software sembra che la carta si blocchi nel vassoio.
Ho detto sembra perchè in realtà la carta non la prende nemmeno, appen aprova a prenderla si blocca (lasciando quindi i fogli nel vassoio) e mi esce l'errore.
dicono che per sbloccare la carta e continuare la stampa devo aprire e chiudere lo sportello anteriore, ma anche così facendo la stampante si blocca nuovamente.
cosa pensate che posso fare?

dimenticavo di dirvi che il toner nero è proprio agli sgoccioli, potrebbe dipendere da quello?

grazie mille
Matteo
Forse hai un pezzettino di carta incastrato da qualche parte. Prova a togliere l'unitá fotoottica e controllare bene

rikfer
23-07-2009, 19:29
ragazzi ho questa stampante installata in windows con print server collegato, mi spiegate come mai le scritte a colori sono molto più marcate e sembrano addirittura un po' sfocate??? con il nero invece tutto perfetto.
Ciao

silk.it
29-07-2009, 15:31
Scusate l'intromissione...ho un piccolo problema con questa stampante. Avevo esaurito il toner nero. Me ne sono fatto portare a casa uno nuovo (anche se in realta' mi sembra usato...) e quando lo inserisco e accendo la stampante....beh non si accende...tutto spento. Se rimetto il toner vecchio si accende e mi dice ovviamente toner esaurito. Mi sapete dire il perche'? Grazie mille

Luca69
29-07-2009, 17:48
Scusate l'intromissione...ho un piccolo problema con questa stampante. Avevo esaurito il toner nero. Me ne sono fatto portare a casa uno nuovo (anche se in realta' mi sembra usato...) e quando lo inserisco e accendo la stampante....beh non si accende...tutto spento. Se rimetto il toner vecchio si accende e mi dice ovviamente toner esaurito. Mi sapete dire il perche'? Grazie mille
Il toner che hai esaurito era dello starter kit? Se si allora non ha il chip di controllo.

Forse nel toner che ti hanno portato, proprio il chip di controllo non va e quindi manda in tilt la stampante!

Ma non si accende prorpio per nulla? Nessun messaggio di errore? Prova muovere l'ingranaggio sul toner e vedi se funzia

silk.it
29-07-2009, 18:11
Il toner che hai esaurito era dello starter kit? Se si allora non ha il chip di controllo.

Forse nel toner che ti hanno portato, proprio il chip di controllo non va e quindi manda in tilt la stampante!

Ma non si accende prorpio per nulla? Nessun messaggio di errore? Prova muovere l'ingranaggio sul toner e vedi se funzia

Si, quello esaurito era quello dello starter kit. Quello nuovo ha un chip ma mi sembra incollato in maniera artigianale...
Girando la rotella del toner nuovo funziona..si e' accesa! No, prima non mi dava nessun errore; appena accendevo l'interrutore faceva un rumorino e poi si impiantava e non si accendeva nulla.

Luca69
29-07-2009, 19:58
Si, quello esaurito era quello dello starter kit. Quello nuovo ha un chip ma mi sembra incollato in maniera artigianale...
Girando la rotella del toner nuovo funziona..si e' accesa! No, prima non mi dava nessun errore; appena accendevo l'interrutore faceva un rumorino e poi si impiantava e non si accendeva nulla.

Ti hanno dato un toner rigenerato e forse quando hanno incollato il chip anno fatto casino e non fa bene contatto. Se poi lo riempiono troppo, la rotellina ogni tanto si incastra e non gira bene e la stampante si "incavola" (é successo pure a me). Quindi ora funzia, giusto?

PS: se si "incanta di nuovo" scuoti un po' il toner e gira la rotellina a mano. Poi stampa un po' in modo che si consumi un po' di toner e dovrebbe andare normalmente.

rikfer
30-07-2009, 15:40
ragazzi ho questa stampante installata in windows con print server collegato, mi spiegate come mai le scritte a colori sono molto più marcate e sembrano addirittura un po' sfocate??? con il nero invece tutto perfetto.
Ciao

c'è qualcuno che può rispondermi??????
Ciao

Luca69
30-07-2009, 16:43
c'è qualcuno che può rispondermi??????
Ciao

Sorry, no idea ?!?!? :confused: :confused: :confused: :confused:

rikfer
31-07-2009, 12:38
Sorry, no idea ?!?!? :confused: :confused: :confused: :confused:
prova a stampare un documento in word con una scritta in rosso e dimmi se viene oppure no da schifo, cioè sfocata.
Ciao

Luca69
31-07-2009, 12:58
Ho fatto parecchie stampe a colori e non ho mai notato problemi di "messa a fuoco" per cosí dire.
Ma se stampi direttamente, senza il printer server, fa la stessa cosa?

rikfer
31-07-2009, 14:04
si anche senza print server

lcrimail
31-07-2009, 17:53
Stampante da buttare, considerata non a torto dalla stessa samsung come un pezzo di cancelleria, garanzia a sei mesi.

ciucciarello
31-07-2009, 17:57
Stampante da buttare, considerata non a torto dalla stessa samsung come un pezzo di cancelleria, garanzia a sei mesi.
Che tipo di problema hai avuto?

La mia ha avuto il problema molto diffuso dell'OPC e mi è stata riparata (sostituito OPC) in garanzia dopo un anno e mezzo.

Ma mi sono rivolto al rivenditore...

Luca69
03-08-2009, 09:05
prova a stampare un documento in word con una scritta in rosso e dimmi se viene oppure no da schifo, cioè sfocata.
Ciao

Pagina di prova con testo a colori (ocio che son 65MB!)
http://drl1069.dyndns.org/Public/Samsung%20Color%20Test%20Page%20(1).bmp

rikfer
03-08-2009, 09:36
Pagina di prova con testo a colori (ocio che son 65MB!)
http://drl1069.dyndns.org/Public/Samsung%20Color%20Test%20Page%20(1).bmp
Grazie per la disponibilità!!! cmq che s.o. usi??? windows? e che versione di driver hai installato? e poi(che rompi p@lle che sono) hai modificato dei settaggi?
Ciao e Grazie ancora

Luca69
03-08-2009, 12:11
Grazie per la disponibilità!!! cmq che s.o. usi??? windows? e che versione di driver hai installato? e poi(che rompi p@lle che sono) hai modificato dei settaggi?
Ciao e Grazie ancora
OS: windows Xp
Driver Samsung: l'ultimo scaricato dal sito della Samsung 3.04.72:05
La stampante é la CLX-2160 (la versione con lo scanner per intenderci) ma il motore di stampa é il medesimo della CLP-300
Per quanto riguarda i settaggi, tutto default.

Ciao Ciao

PS: non ti preoccupare non rompi - i forum sono fatti per chiedere e trovare soluzioni! Mi spiace solo di non poterti aiutare!

rikfer
03-08-2009, 14:11
bene non mi resta che dargli fuoco, e pensare che se faccio la stampa di test viene fuori perfetta, credo proprio sia un problema di settaggi, ma non so che modificare.......le ho provate tutte
Ciao

Luca69
03-08-2009, 14:46
bene non mi resta che dargli fuoco, e pensare che se faccio la stampa di test viene fuori perfetta, credo proprio sia un problema di settaggi, ma non so che modificare.......le ho provate tutte
Ciao
Bho prova a fare un reset totale del driver mettendo tutti i valori di default (ma mi sa che hai giá provato). Altrimenti prova a cancellare il profilo colori magari é quello che fa casino.....altrimenti .... formattone ?!?!

rikfer
03-08-2009, 16:49
no formattone no....anche perchè su 6 pc che ho a casa, stampa con tutti uguale......mha adesso devo farmi venire qualche idea, non è che qualcuno ha qualche profilo colore da mettere????
Ciao

Luca69
04-08-2009, 11:06
no formattone no....anche perchè su 6 pc che ho a casa, stampa con tutti uguale......mha adesso devo farmi venire qualche idea, non è che qualcuno ha qualche profilo colore da mettere????
Ciao

Forse ti conviene provare a sentire Samsung ;)

ciucciarello
04-08-2009, 16:16
Pagina di prova con testo a colori (ocio che son 65MB!)
http://drl1069.dyndns.org/Public/Samsung%20Color%20Test%20Page%20(1).bmp
Ma non c'è un modo per vedere questa prova senza scaricare 65 MB?

Sto con la chiavetta :D

walter sampei
04-08-2009, 17:13
Ma non c'è un modo per vedere questa prova senza scaricare 65 MB?

Sto con la chiavetta :D

forse comprimendola in zip o qualcosa del genere (o con formati lossless) si risparmia qualche mega...

Luca69
04-08-2009, 17:44
Ma non c'è un modo per vedere questa prova senza scaricare 65 MB?

Sto con la chiavetta :D

Convertita come jpeg http://drl1069.dyndns.org/Public/Samsung%20Color%20Test%20Page%20(1).jpg
Ora sono 998 KB :D

rafqua
06-08-2009, 16:25
Salve a tutti,
scrivo perchè da qualche tempo la mia CLP 300, ancora cartucce originali starter kit senza chip, con meno di 1000 copie fatte, ha cominciato a stampare col nero una striscia verticale in grassetto più o meno a centro sinistra del foglio.
Qualcuno a una soluzione?
Grazie
Raf

Palexis
06-08-2009, 16:35
Aiuto!!! Ancora non riesco a ricaricarla... non so dove comprare!!!

Luca69
06-08-2009, 17:09
Salve a tutti,
scrivo perchè da qualche tempo la mia CLP 300, ancora cartucce originali starter kit senza chip, con meno di 1000 copie fatte, ha cominciato a stampare col nero una striscia verticale in grassetto più o meno a centro sinistra del foglio.
Qualcuno a una soluzione?
Grazie
Raf

Visto che hai ancora lo starterkit, chiama l'assistenza Samsung!

rafqua
06-08-2009, 17:11
Purtroppo la stampante non è in garanzia. E' come nuova ma ce l'ho da parecchio tempo.

Luca69
06-08-2009, 17:41
Purtroppo la stampante non è in garanzia. E' come nuova ma ce l'ho da parecchio tempo.

in due anni stai ancora con lo starter kit :eek: :eek:

Ok: per pulire le lame che nella maggior parte dei casi provocano le righe dai un'occhiata qui http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf

tallone
06-08-2009, 19:15
salve,
ho una samsung clp 315.
il toner è esaurito.
vorrei sapere, gentilmente, cosa dovrei acquistare per ricaricarlo.
grazie

Luca69
06-08-2009, 20:17
salve,
ho una samsung clp 315.
il toner è esaurito.
vorrei sapere, gentilmente, cosa dovrei acquistare per ricaricarlo.
grazie

Purtroppo per la tua stampante non ci sono ancora le "ricariche" (salve nuovitá dell'ultima ora). Quindi ti tocca prendere il toner intero. Peró ci sono quelli rigenerati che costano meno dell'originale Samsung :D

Luca69
06-08-2009, 20:19
Aiuto!!! Ancora non riesco a ricaricarla... non so dove comprare!!!
Link a menzioni a negozi sono vietate dal regolamento ma se usi Google si trova facilmente. Male che vada .... cerca sulla baia :)

CARVASIN
14-08-2009, 11:09
Ciao a tutti

Stavo stampando molte pagine quando, ad un certo punto, la stampante ha smesso di funzionare di colpo. Ora è rimasta una spia rossa fissa su status.

Credendo fosse un problema di surriscaldamento l'ho spenta, ho atteso 10 minuti e ho provato a farla ripartire, ma accade sempre la stessa cosa. Inizia a fare il check dei tonet e come si avviano le parti meccaniche si blocca di colpo...

Purtroppo non ho neanche lo smart panel perché la uso su windows 7 e non riesco ad installarlo...

Non mi sembra assolutamente nulla di buono :mad:

Secondo voi è partita del tutto?

EDIT: ho fatto una registrazione audio di quello che avviene, qui http://www.megaupload.com/?d=GNHJ2OHZ

CARVASIN
14-08-2009, 20:51
Le ho dato due colpi ben assestati ed è tornata a stampare :asd:

Speriamo bene... :sperem:

Ciao!

matteone
15-08-2009, 15:33
Forse hai un pezzettino di carta incastrato da qualche parte. Prova a togliere l'unitá fotoottica e controllare bene

scusa se mi faccio vivo solo ora ma stavo fuori casa....
ho cercato in giro (sia sul forum che su internet) ma non sono riuscito a capire quale sarebbe questa unità fotoottica e quindi come toglierla temporaneamente per controllare (il file in pdf col service manual non è online al momento :( ).
per ora ho aperto il cassetto frontale (dove stanno i toner) e ho visto che dietro non c'è nulla di incastrato, dopodichè ho aperto il cassettino posteriore e anche lì non c'è nulla, però non mi sono spinto oltre per paura di fare danni.

potressti aiutarmi gentilmente indicandomi come procedere?
grazie mille!
Matteo

l3nko
17-08-2009, 20:09
mi rifaccio vivo perchè la mia clp300 ha deciso di smettere di prendere i fogli, non so cosa gli sia successo ma non riesce più a tirare su i fogli e quindi non stampa. Consigli? da ciò che ho potuto notare sembra che i fogli non riescono a superare quella specie di tamburo in fondo al cassetto dei fogli.
:help:

matteone
18-08-2009, 20:58
mi rifaccio vivo perchè la mia clp300 ha deciso di smettere di prendere i fogli, non so cosa gli sia successo ma non riesce più a tirare su i fogli e quindi non stampa. Consigli? da ciò che ho potuto notare sembra che i fogli non riescono a superare quella specie di tamburo in fondo al cassetto dei fogli.
:help:

non so se è lo stesso problema che ho io ma sicuramente è molto simile...
la stampante non prende i fogli e ricevo l'errore di Incepp. Carta 0
tu sai per caso dove stà l'unità foto ottica e come controllarla? mi hanno detto che la causa potrebbe essere quella...

grazie
ciao

l3nko
19-08-2009, 10:41
non so se è lo stesso problema che ho io ma sicuramente è molto simile...
la stampante non prende i fogli e ricevo l'errore di Incepp. Carta 0
tu sai per caso dove stà l'unità foto ottica e come controllarla? mi hanno detto che la causa potrebbe essere quella...

grazie
ciao
Si anch'io ho le stesse cose. L'unità foto ottica dovrebbe essere quella dove si trovano le cartucce oppure quella subito dietro, entrambi i pezzi si possono smontare aprendo il coperchio dei toner.
Oggi pomeriggio provo a dargli un'occhiata.

matteone
19-08-2009, 16:12
Si anch'io ho le stesse cose. L'unità foto ottica dovrebbe essere quella dove si trovano le cartucce oppure quella subito dietro, entrambi i pezzi si possono smontare aprendo il coperchio dei toner.
Oggi pomeriggio provo a dargli un'occhiata.

anche te lo stesso errore?
io ho aperto gli sportelli ma non ho trovato nulla, credo che si dovrebbe "smontare" in modo più approfondito ma senza una guida o istruzioni non so come procedere :(

Luca69
21-08-2009, 22:07
scusa se mi faccio vivo solo ora ma stavo fuori casa....
ho cercato in giro (sia sul forum che su internet) ma non sono riuscito a capire quale sarebbe questa unità fotoottica e quindi come toglierla temporaneamente per controllare (il file in pdf col service manual non è online al momento :( ).
per ora ho aperto il cassetto frontale (dove stanno i toner) e ho visto che dietro non c'è nulla di incastrato, dopodichè ho aperto il cassettino posteriore e anche lì non c'è nulla, però non mi sono spinto oltre per paura di fare danni.

potressti aiutarmi gentilmente indicandomi come procedere?
grazie mille!
Matteo
Ciao,
il server é off-line perché .... sto in vacanza e ho spento il PC ;)

Da lunedí torna on-line e ti puoi scaricare il manuale che spiega come aprire la fotounitá

matteone
22-08-2009, 11:05
Ciao,
il server é off-line perché .... sto in vacanza e ho spento il PC ;)

Da lunedí torna on-line e ti puoi scaricare il manuale che spiega come aprire la fotounitá


eheh grazie lo stesso della cortesia di tenere un pc sempre acceso ;)
aspetto con ansia lunedì allora!

ciao

l3nko
27-08-2009, 21:52
anche te lo stesso errore?
io ho aperto gli sportelli ma non ho trovato nulla, credo che si dovrebbe "smontare" in modo più approfondito ma senza una guida o istruzioni non so come procedere :(

ciao, io al momento ho risolto così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28374266&postcount=5)

Palexis
27-08-2009, 22:01
Se qualcuno mi facesse la cortesia di mandarmi link dove acquistare toner e resetter gliene sarei eternamente grato. Ovviamente se passa dalle mie parti, gli offro qualcosa.

Rubenlaino
27-08-2009, 22:14
Ciao a tutti

Stavo stampando molte pagine quando, ad un certo punto, la stampante ha smesso di funzionare di colpo. Ora è rimasta una spia rossa fissa su status.

Credendo fosse un problema di surriscaldamento l'ho spenta, ho atteso 10 minuti e ho provato a farla ripartire, ma accade sempre la stessa cosa. Inizia a fare il check dei tonet e come si avviano le parti meccaniche si blocca di colpo...

Purtroppo non ho neanche lo smart panel perché la uso su windows 7 e non riesco ad installarlo...

Non mi sembra assolutamente nulla di buono :mad:

Secondo voi è partita del tutto?

EDIT: ho fatto una registrazione audio di quello che avviene, qui http://www.megaupload.com/?d=GNHJ2OHZ


Allora quasi sicuramente è una questioni di contatti dello sportello della stampante che risulta aperto, o dell fusore che rusulta non inserito, chiudi e apri più volte, estrai e inserisci più volte in fusore,capitato parecchie ma parecchie volte hai clienti da dove lavoro,è un difetto proprio di questo tipo di stampante.(provatoa svuotare vaschetta di recupero?).:cool:

Luca69
28-08-2009, 08:32
Se qualcuno mi facesse la cortesia di mandarmi link dove acquistare toner e resetter gliene sarei eternamente grato. Ovviamente se passa dalle mie parti, gli offro qualcosa.

Provato a vedere sulla baia?

Palexis
28-08-2009, 08:42
Si... ma il resetter non lo trovo... e i costi mi sembrano tutti alti rispetto a chi diceva 7 euro a colore.

ciucciarello
28-08-2009, 09:50
Ma la Xerox Phaser 6110 (praticamente la sorella gemella della nostra CLP 300) soffre degli stessi difetti? :confused:

CARVASIN
28-08-2009, 20:02
Allora quasi sicuramente è una questioni di contatti dello sportello della stampante che risulta aperto, o dell fusore che rusulta non inserito, chiudi e apri più volte, estrai e inserisci più volte in fusore,capitato parecchie ma parecchie volte hai clienti da dove lavoro,è un difetto proprio di questo tipo di stampante.(provatoa svuotare vaschetta di recupero?).:cool:

Le ho dato due mazzaroccate ed è tornata funzionante.

Ho avuto sempre un rapporto problematico con l'elettronica di consumo :fagiano:

Grazie comunque per la risposta, ne terrò conto per la prossima volta ;)

Ciao!

Rubenlaino
28-08-2009, 20:17
Le ho dato due mazzaroccate ed è tornata funzionante.

Ho avuto sempre un rapporto problematico con l'elettronica di consumo :fagiano:

Grazie comunque per la risposta, ne terrò conto per la prossima volta ;)

Ciao!


Ha ha l'incopatibilità uomo elettronica:D
Si arrivera ad una guerra vera cosi:D :cool:
Ciao!

matteone
01-09-2009, 19:08
ciao, io al momento ho risolto così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28374266&postcount=5)

niente da fare :( ho pulito con l'alcool quel gommino nero situato in fondo al cassettino (che se non sbaglio è quello coperto in parte da una pellicola in plastica che bisogna anche spostare) ma la carta si inceppa lo stesso.... ho notato che quando la stampante è ferma, se lo tocco con le mani non si muove (non ruota): è normale oppure dovrebbe ruotare?

@ Luca69: ti avevo scritto che non trovavo il link ma alla fine ho risolto ;)
per ora grazie per condividerlo, ti faccio sapere appena riesco (o non riesco :( ) a risolvere!


Grazie ancora, vi tengo aggiornati...

matteone
01-09-2009, 20:00
purtroppo non ho buone notizie, almeno credo :(

dal manuale della clp 300 ho trovato la seguente pagina:

http://img2.imageshack.us/img2/6643/jam0.th.png (http://img2.imageshack.us/i/jam0.png/)

e la soluzione migliore sarebbe quella di eseguire questo Engine Diagnostic Control, per il quale però serve il software apposito che ovviamente non ho e che non sono riuscito a trovare :(

sapete come potrei procedere? vorrei provare a controllare meglio il dispositivo che preleva la carta (come dice il punto 3 dell'immagine allegata), ma non so come muovermi.
Nel manual quando parla di come mettere a posto questi errori di jamming (inceppamento) dice solo come togliere il foglio di carta :(

nel cao peggiore mi chiedo: avendo messo un toner (il nero) compatibile, quelli dell'assistenza vengono lo stesso a controllare la stampante oppure no?
perchè in realtà ho ancora il toner originale però è esaurito e ho visto che in tal caso non vengono di sicuro...

grazie ancora a tutti quanti vorranno darmi una mano :)

Luca69
02-09-2009, 09:28
purtroppo l'assistenza viene solo se hai il toner originale e carico!

matteone
02-09-2009, 19:32
purtroppo l'assistenza viene solo se hai il toner originale e carico!

d'oh....come non detto :(
per caso sai dirmi in che pagine guardare per capire cosa devo smontare della stampante?
ho visto il pdf sul tamburo ma non credo che è quello che fa al caso mio...mentre dal servie manual non ho capito bene dove sta la parte in cui spiegano come smontarla per vedere se c'è della carta inceppata....

grazie mille dell'aiuto!

matteone
07-09-2009, 16:28
oggi ho fatto caso che se spingo manualmente la carta in fondo alla stampante (oltre il punto in cui si blocca) allora il foglio viene espulso correttamente....

comunque vorrei chiedervi un altra cosa: ho chiamato l'assistenza tecnica e non mi hanno chiesto la quantità di toner presente.
Quando vengono possono fare problemi constatando che il toner nero è scarso? NON è esaurito, è solo scarso, però è originale (starter kit).

Nel caso prendessi un toner compatibile (non originale) e gli levassi il chip, questo non verrebbe più riconosciuto?

grazie ancora a chi vorrà rispondermi

matteone
15-09-2009, 19:07
rispondo solamente per farvi sapere quello che è successo:
è venuto il tecnico (un ragazzo molto simpatico) e nonostante la segnalazione evidente di toner scarso ha eseguito ugualmente il suo lavoro (del toner scarso non glien'è importato nulla insomma...)
il problema era proprio il gommino (pickup roller) che non riusciva più a prendere la carta, quindi credo che invece di lavarlo con lo spirito sarebbe stato meglio "renderlo un pò più ruvido", magari con un po di carta vetrata leggera leggera o qualche stratagemma simile.
Come a dire: chi aveva supposto che il problema fosse il gommino aveva ragione, però nel mio caso era proprio troppo consumato (dopo 1300 stampe circa...)
saluti

PS: dimenticavo di dirvi che nonostante il led rosso (toner scarso) non ha controllato minimamente i toner presenti, quindi potevo anche mettere il toner compatibile (non originale) ma carico e tutto sarebbe filato liscio lo stesso

colex
15-09-2009, 19:52
rispondo solamente per farvi sapere quello che è successo:
è venuto il tecnico (un ragazzo molto simpatico) e nonostante la segnalazione evidente di toner scarso ha eseguito ugualmente il suo lavoro (del toner scarso non glien'è importato nulla insomma...)
il problema era proprio il gommino (pickup roller) che non riusciva più a prendere la carta, quindi credo che invece di lavarlo con lo spirito sarebbe stato meglio "renderlo un pò più ruvido", magari con un po di carta vetrata leggera leggera o qualche stratagemma simile.
Come a dire: chi aveva supposto che il problema fosse il gommino aveva ragione, però nel mio caso era proprio troppo consumato (dopo 1300 stampe circa...)
saluti

PS: dimenticavo di dirvi che nonostante il led rosso (toner scarso) non ha controllato minimamente i toner presenti, quindi potevo anche mettere il toner compatibile (non originale) ma carico e tutto sarebbe filato liscio lo stesso

Grande!

Sapresti dirmi qual'è il gommino "incriminato"? Magari se riesci a postare una foto.... te ne sarei grato!

Anche a me inizia a non pescare bene la carta dal vassoio, così gli dò una pulita e lo sistemo, la mia purtroppo è fuori garanzia!

matteone
15-09-2009, 21:15
Grande!

Sapresti dirmi qual'è il gommino "incriminato"? Magari se riesci a postare una foto.... te ne sarei grato!

Anche a me inizia a non pescare bene la carta dal vassoio, così gli dò una pulita e lo sistemo, la mia purtroppo è fuori garanzia!

stavo dicendoti che per le foto sarebbe stato un problema, invece gugol è sempre una risorsa inesauribile :D

http://images.google.it/images?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&um=1&sa=1&q=pickup+roller+samsung&btnG=Cerca+immagini&aq=f&oq=&start=0

per trovarlo basta che estrai il cassetto dei fogli, magari inclini un po la stampante per vedere bene sotto e proprio dove passano i fogli vedrai questa gomma di colore nero bella grossa, che si occupa fisicamente di appoggiarsi sul foglio e di trasportarlo.

come già hanno detto prova con un po di sipirito, però secondo me sarebbe meglio renderla un pò più ruvida invece che pulirla :D (opinione personale, mi potrei anche sbagliare e, come si suol dire, non mi assumo alcuna responsabilità :) )

se vuoi lavorare in modo più comodo (per pulirlo o fare qualsiasi altra operazione) potresti provare ad aprire la stampante da dietro e esercitando un po di pressione riesci proprio ad estrarlo e ad agire quindi liberamente.

fammi sapere ;)
ciao

DeMoN3
16-09-2009, 10:46
Ragazzi,scusatemi,esistono i driver per seven(x64)per la clp-300 ??


edit:basta prendere quelli per vista,andare in proprietà->compatibilità e selezionare "vista sp2"

CARVASIN
17-09-2009, 08:22
Ragazzi,scusatemi,esistono i driver per seven(x64)per la clp-300 ??


edit:basta prendere quelli per vista,andare in proprietà->compatibilità e selezionare "vista sp2"

Ma in questo modo hai installato anche lo smart panel?

DeMoN3
17-09-2009, 11:45
Ma in questo modo hai installato anche lo smart panel?

yes

CARVASIN
17-09-2009, 12:59
yes

Allora riprovo...io non ci ero riuscito.
Grazie.

Ciao!

Agonia
18-09-2009, 11:18
ragazzi dovrei comprare una laser economica per poche stampe settimanali...nulla di professionale insomma, budget 130€: ho pensato alla CLP315, cosa ne dite? qualcuno l'ha usata e ha avuto problemi?

colex
18-09-2009, 11:22
ragazzi dovrei comprare una laser economica per poche stampe settimanali...nulla di professionale insomma, budget 130€: ho pensato alla CLP315, cosa ne dite? qualcuno l'ha usata e ha avuto problemi?

:eek:

Ti suggerisco un'HP!

Agonia
18-09-2009, 11:38
cosa non va nella 315? :stordita:

colex
18-09-2009, 11:48
cosa non va nella 315? :stordita:

Secondo me, ma non la posseggo, eredita parecchi difetti della CLP-300 (io ho la CLX-3160FN, sarebbe la 300 con scanner, fax e rete) es. inceppamenti continuii carta, non riesce a stampare su carta fotografica laser oltre i 168gr per mq., a volte stampa con strisce sbiadite anche se non è finito il toner, ecc.

Ho anche due laser HP B/N e una a colori e non ho mai riscontrato alcun difetto, inoltre posso stampare le foto/grafica anche sulla carta lase fotografica senza che ci siano problemi di sorta!

Insomma per quello che paghi... mangi! Se devi stampare poco, e qualche volta vuoi stampare qualche foto... ti consiglio una ink-jet, così spendi ancora meno!


Questo è il mio pensiero... poi ci saranno anche altri utenti che invece si sono trovati bene e te la consigliano, ma la decisione alla fine, ricorda, è sempre tua!

Agonia
18-09-2009, 11:55
mmm....e in quanto a consumi in termini di toner (parlo sempre della 315)?

Luca69
18-09-2009, 12:58
Se stampi poco, invece ti consiglio la laser!
Io ho abbandonato la Ink-jet perché ogni volta che la usavo erano intesate le testine :(

Per quanto riguarda la CLP-315, io possiedo la CLX-2160 (quella con scanner) e posso dirti che sono molto soddisfatto.
Per ora ho stampato circa 1700 pagine e ho solo cambiato il nero.
Cosiderando che ce l'ho da piú di un anno, penso che sia simile all'utilizzo "saltuario" che intendi fare tu ;)

bellavia
18-09-2009, 13:03
Secondo me quello che dovresti vedere prima è il costo delle cartucce (http://www.anyprinter.it).
Se il costo delle cartucce originali o di quelle compatibili è abbordabile sceglila senza esitare, tanto ormai le stampanti (http://www.anyprinter.it) appena si rompono conviene buttarle.

giuseppe arcidiacono
18-09-2009, 13:09
A me hanno detto che la stampante in questione ha dei problemi con delle lame interne che con il tempo, solitamente 6 mesi, inizia a stampare da schifo.
io sono per boicottare samsung!!!!

ciucciarello
18-09-2009, 13:47
A me hanno detto che la stampante in questione ha dei problemi con delle lame interne che con il tempo, solitamente 6 mesi, inizia a stampare da schifo.
io sono per boicottare samsung!!!!
Parli della 300 o della 315?

DeMoN3
18-09-2009, 14:19
Se stampi poco, invece ti consiglio la laser!
Io ho abbandonato la Ink-jet perché ogni volta che la usavo erano intesate le testine :(

Per quanto riguarda la CLP-315, io possiedo la CLX-2160 (quella con scanner) e posso dirti che sono molto soddisfatto.
Per ora ho stampato circa 1700 pagine e ho solo cambiato il nero.
Cosiderando che ce l'ho da piú di un anno, penso che sia simile all'utilizzo "saltuario" che intendi fare tu ;)

quoto,il bello del laser è che la lascio ferma anche un anno,poi l'accendi e stampi senza problemi

con le ink-jet,è + l'inchiostro sprecato per la pulizia delle testine che quello che usi...

Luca69
18-09-2009, 14:48
A me hanno detto che la stampante in questione ha dei problemi con delle lame interne che con il tempo, solitamente 6 mesi, inizia a stampare da schifo.
io sono per boicottare samsung!!!!

Con il tempo ..... ?!?!?!? Non ha molto senso!
Secondo dipende dal numero di stampe!
Ad ogni modo é un problema noto e si risolve semplicemente .... pulendo le lame ;)

DeMoN3
18-09-2009, 14:50
Con il tempo ..... ?!?!?!? Non ha molto senso!
Secondo dipende dal numero di stampe!


da notare anche la valenza scientifica di testimonianza oculare del "mi hanno detto che" , "con il tempo" e "solitamente" (solitamente in base al cosa?!?sarà solitamente per un certo tipo di utilizzo)

colex
18-09-2009, 14:54
quoto,il bello del laser è che la lascio ferma anche un anno,poi l'accendi e stampi senza problemi

con le ink-jet,è + l'inchiostro sprecato per la pulizia delle testine che quello che usi...

Guarda io ho da diversi anni un' HP 990cxi e stampa anche dopo essere stata ferma un anno... le testine e la cartuccia sono un tutt'uno, e non ho mai avuto il bench'è minimo problema; al massimo se si dovesse bloccare la cartuccia con 25 euro la cambi ed hai la stampante praticamente nuova.

Il problema che descrivi l'ho avuto invece con la Epson, dopo l'estate si sono intasate le testine e l'ho buttata per prendermi l'HP nel lontano 2000!!!!

In tutto tra casa, amici e studio, mi sono passate di mano non meno di una 50 di stampanti di tutti i tipi e volendo stilare una classifica le HP sono al primo posto.... Le Samsung, come qualità, sia di costruzione che di stampa, sono molto scadenti!

colex
18-09-2009, 14:58
Con il tempo ..... ?!?!?!? Non ha molto senso!
Secondo dipende dal numero di stampe!
Ad ogni modo é un problema noto e si risolve semplicemente .... pulendo le lame ;)

Guarda io ho due laser a colori sia la Samsung 3160 (monta lo stesso motore della CLP 300) che l'HP e con quest'ultima non ho mai avuto nessun problema, inoltre stampa su qualunque tipo di carta sia sottile che molto doppio... cosa che alla Samsung non riesce, puntualmente s'inceppa!

DeMoN3
18-09-2009, 15:00
Guarda io ho da diversi anni un' HP 990cxi e stampa anche dopo essere stata ferma un anno... le testine e la cartuccia sono un tutt'uno, e non ho mai avuto il bench'è minimo problema; al massimo se si dovesse bloccare la cartuccia con 25 euro la cambi ed hai la stampante praticamente nuova.

Il problema che descrivi l'ho avuto invece con la Epson, dopo l'estate si sono intasate le testine e l'ho buttata per prendermi l'HP nel lontano 2000!!!!

In tutto tra casa, amici e studio, mi sono passate di mano non meno di una 50 di stampanti di tutti i tipi e volendo stilare una classifica le HP sono al primo posto.... Le Samsung, come qualità, sia di costruzione che di stampa, sono molto scadenti!
sarà come dici tu,ma io un annetto fa ho preso la cpl-300(mia prima stampante laser) e mi son trovato una favola(a differenza della vecchia hp che avevo,ma ammetto che fosse molto vecchia)...soltanto l'altro ieri mi ha dato un pò di problemi di inceppamento carta

per farti capire quanto la uso,è + di un anno che ce l'ho ed ho ancora lo starter kit dei toner...


cmq di HP posso dire una cosa:ha un'assistenza post vendita fantastica...ho avuto un problema con la multifunzione di mia sorella e mi sono stati appresso passo passo per giorni e giorni

ciucciarello
18-09-2009, 15:03
Secondo dipende dal numero di stampe!

A me lo ha fatto con lo starter kit pieno all'85%, quindi non dipende dal numero di stampe...

sarà solitamente per un certo tipo di utilizzo

Cioè? 150-200 pagine stampate come lo definiresti come utilizzo?

colex
18-09-2009, 15:07
sarà come dici tu,ma io un annetto fa ho preso la cpl-300(mia prima stampante laser) e mi son trovato una favola(a differenza della vecchia hp che avevo,ma ammetto che fosse molto vecchia)...soltanto l'altro ieri mi ha dato un pò di problemi di inceppamento carta

per farti capire quanto la uso,è + di un anno che ce l'ho ed ho ancora lo starter kit dei toner...


cmq di HP posso dire una cosa:ha un'assistenza post vendita fantastica...ho avuto un problema con la multifunzione di mia sorella e mi sono stati appresso passo passo per giorni e giorni

Infatti, ho usato qualche giorno fà la loro assistenza anche io, perchè hi installato WIN 7 ed i driver originali non si installano, mentre quelli caricati di default dal sistema operativo stampavano malissimo... tramite chat on line mi hanno aiutato a risolvere il problema, guidandomi ad installare con una procedura molto strana e complicata i driver dell'ultimo modello HP presente tra quelli di Windows 7 ed ora funziona benissimo, invitandomi ad attendere la fine di ottobre per il rilascia di quelli esenti da bug per la mia laser!

Drakon99
21-09-2009, 12:17
Salve a tutti. :)
Sono orientato all'acquisto di una clp-300 dato che il costo dei consumabili è davvero bassissimo (su qualche sito vendevano i toner ad 11€ :eek: )! Daltronde è ormai difficile trovare tale modello in negozio dato che ormai comincia ad essere vecchiotto, senza contare che leggendo qualche pagina di questo thread ho sentito non poche lamentele...
Ho buttato anche l'occhio su questo modello: Xerox Phaser 6110 (http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-6110/itit.html)
Xerox è sicuramente un ottimo marchio e i costi dei consumabili sono poco più alti della clp-300.
Voi cosa mi consigliate (son ben accetti i consigli dei possessori della clp-300)?

Palexis
21-09-2009, 12:51
Dove li hai visti a 11 euro?

Drakon99
21-09-2009, 13:54
Dove li hai visti a 11 euro?

Basta cercare su trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_toner-compatibili_clp-300.aspx

robynasi
23-09-2009, 15:03
Risolto il problema dell'inceppamento carta!

Il gommino di gomma che carica la carta, con il tempo e il calore generato dalla stampante si degrada e si restringe!

Io ho risolto mettendo uno strato di colla (precisamente la colla artiglio) e lasciando asciugare. Dopo 2, 3 passate il gommino si inspessisce e carica la carta perfettamente.
Penso si possano usare anche altre colle, forse anche il silicone.

Ciau

elron1980
23-09-2009, 15:30
Salve ragazzi, io ho la clx 2160 da più di 2 anni e ieri quando la accendo mi da questo errore sul display "errore sensore inizio deve", che devo fare ormai la macchina è fuori garanzia!:help:
Ho ancora i toner carichi e li volevo riutilizzare, l'ho trovata nuova in un negozio e vogliono 180,00 mentro la clp 300 ne vogliono 100,00. :help:

dottorkame
24-09-2009, 10:27
Ciao a tutti,
avrei una domanda:
ho bisogno di comprare un masterizzatore blu-ray per il back up di dati, la mia scelta era ricaduta su Plextor, in quanto mi ha sempre soddisfatto. Sentendo però i vari fornitori e negozi sembra che ormai Plextor non consegni più masterizzatori. Ho quindi bisogno di passare ad un' altra marca. Sapete darmi un consiglio? Ho bisogno di un masterizzatore di ottima qualità!
grazie

colex
24-09-2009, 10:31
Ciao a tutti,
avrei una domanda:
ho bisogno di comprare un masterizzatore blu-ray per il back up di dati, la mia scelta era ricaduta su Plextor, in quanto mi ha sempre soddisfatto. Sentendo però i vari fornitori e negozi sembra che ormai Plextor non consegni più masterizzatori. Ho quindi bisogno di passare ad un' altra marca. Sapete darmi un consiglio? Ho bisogno di un masterizzatore di ottima qualità!
grazie

Mi sà che hai sbagliato discussione... Qui si parla di laser a colori! :ot:

dottorkame
24-09-2009, 11:02
Ops devo aver scambiato le pagine :D

Luca69
24-09-2009, 17:03
Salve ragazzi, io ho la clx 2160 da più di 2 anni e ieri quando la accendo mi da questo errore sul display "errore sensore inizio deve", che devo fare ormai la macchina è fuori garanzia!:help:
Ho ancora i toner carichi e li volevo riutilizzare, l'ho trovata nuova in un negozio e vogliono 180,00 mentro la clp 300 ne vogliono 100,00. :help:

180€ per la clx 2160 é un ottimo prezzo .... 100 per la clp 300 sono troppi peró ora come ora si trova solo usata

matteone
24-09-2009, 17:04
Risolto il problema dell'inceppamento carta!

Il gommino di gomma che carica la carta, con il tempo e il calore generato dalla stampante si degrada e si restringe!

Io ho risolto mettendo uno strato di colla (precisamente la colla artiglio) e lasciando asciugare. Dopo 2, 3 passate il gommino si inspessisce e carica la carta perfettamente.
Penso si possano usare anche altre colle, forse anche il silicone.

Ciau

anche questa è un'idea, spessissimo infatti il problema per l'inceppamento carta è proprio dovuto al pickup roller che non fa più il suo lavoro...
ho visto in giro che tale componente si trova a 7-8 euro, più spese di spedizione, però ovviamente aggiustarselo da soli non ha prezzo :)

al momento sto riscontrando un altro "problema" (e ti pareva....) : la stampante quando stampa fa un rumore fastidioso, dovuto sicuramente a qualche rullo che gira...sapete come posso fare per risolvere?
una volta aperta cosa posso metterci per non fargli più fare quel rumore?
da quanto ho visto è composta da tutti rulli di plastica e quindi non so come ovviare al problema....

grazie!

l3nko
24-09-2009, 21:54
anche questa è un'idea, spessissimo infatti il problema per l'inceppamento carta è proprio dovuto al pickup roller che non fa più il suo lavoro...
ho visto in giro che tale componente si trova a 7-8 euro, più spese di spedizione, però ovviamente aggiustarselo da soli non ha prezzo :)

al momento sto riscontrando un altro "problema" (e ti pareva....) : la stampante quando stampa fa un rumore fastidioso, dovuto sicuramente a qualche rullo che gira...sapete come posso fare per risolvere?
una volta aperta cosa posso metterci per non fargli più fare quel rumore?
da quanto ho visto è composta da tutti rulli di plastica e quindi non so come ovviare al problema....

grazie!

si, anch'io ho avuto il problema del gommino per caricare la carta ed al momento ho risolto lasciando qualche ora a bagno con l'alcol. Però ho paura che il problema si ripresenti, quindi mi farebbe comodo averne uno nuovo di ricambio, dov'è che lo avresti trovato a circa 8€+ss? grazie mille.

per quanto riguarda rumori strani, quando capita a me levo fotounità e tamburo poi cerco di reinserirli nel miglior modo possibile e spesso così risolvo.

matteone
24-09-2009, 23:37
si, anch'io ho avuto il problema del gommino per caricare la carta ed al momento ho risolto lasciando qualche ora a bagno con l'alcol. Però ho paura che il problema si ripresenti, quindi mi farebbe comodo averne uno nuovo di ricambio, dov'è che lo avresti trovato a circa 8€+ss? grazie mille.

per quanto riguarda rumori strani, quando capita a me levo fotounità e tamburo poi cerco di reinserirli nel miglior modo possibile e spesso così risolvo.

non ricordo il sito esatto, ricordo il prezzo però perchè mi ero informato in previsione della prossima volta che dovrò acquistarlo :(
in ogni caso mi pare che avevo fatto una ricerca su gugl col nome "pickup roller clp 300" o qualcosa di simile....

per i rumori ti faccio sapere, anche se non me la sento di smontarla completamente, o quasi :D

cla7208
25-09-2009, 10:02
:help: Salve a tutti, ho un problema (dal mese di luglio) con la CLP 350N, stampa sbiadita del nero lato sx del foglio. Fortunatamente ero dentro l'anno di garanzia (scaduta 31.07.09). La Samsung mi ha già sostituito il tamburo 2 volte (la prima sostituzione invece è avvenuta a mie spese perchè dicevano si trattava di un consumabile con 6 mesi di garanzia), oggi è passato il corriere per ritirare il tamburo perchè il problema persiste, nonostante anche 2interventi on-site del tecnico samnsug che ha sostituito dei pezzi sul tamburo.
Ieri dopo 30 minuti al telefono con l'assistenza (num. verde) mi dicono che adesso sono fuori garanzia con la stampante ed in garazia solo con il tamburo anche se il problema è sempre lo stesso da luglio e mai risolto. :muro:
qualche suggerimento?
grazie.

colex
25-09-2009, 10:33
:help: Salve a tutti, ho un problema (dal mese di luglio) con la CLP 350N, stampa sbiadita del nero lato sx del foglio. Fortunatamente ero dentro l'anno di garanzia (scaduta 31.07.09). La Samsung mi ha già sostituito il tamburo 2 volte (la prima sostituzione invece è avvenuta a mie spese perchè dicevano si trattava di un consumabile con 6 mesi di garanzia), oggi è passato il corriere per ritirare il tamburo perchè il problema persiste, nonostante anche 2interventi on-site del tecnico samnsug che ha sostituito dei pezzi sul tamburo.
Ieri dopo 30 minuti al telefono con l'assistenza (num. verde) mi dicono che adesso sono fuori garanzia con la stampante ed in garazia solo con il tamburo anche se il problema è sempre lo stesso da luglio e mai risolto. :muro:
qualche suggerimento?
grazie.

Buttala e prenditi un'HP! :D

ciucciarello
25-09-2009, 11:04
:help: Salve a tutti, ho un problema (dal mese di luglio) con la CLP 350N, stampa sbiadita del nero lato sx del foglio. Fortunatamente ero dentro l'anno di garanzia (scaduta 31.07.09). La Samsung mi ha già sostituito il tamburo 2 volte (la prima sostituzione invece è avvenuta a mie spese perchè dicevano si trattava di un consumabile con 6 mesi di garanzia), oggi è passato il corriere per ritirare il tamburo perchè il problema persiste, nonostante anche 2interventi on-site del tecnico samnsug che ha sostituito dei pezzi sul tamburo.
Ieri dopo 30 minuti al telefono con l'assistenza (num. verde) mi dicono che adesso sono fuori garanzia con la stampante ed in garazia solo con il tamburo anche se il problema è sempre lo stesso da luglio e mai risolto. :muro:
qualche suggerimento?
grazie.
Prova con la pulizia delle lame

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27205196&postcount=1793

Se può esserti utile, sulla baia c'è uno che vende tamburi xerox modificati per funzionare con le clp e clx a 99,00...

Edit: scusa vedo che hai la clp 350, forse non è la stessa cosa:D

Luca69
25-09-2009, 11:43
Se può esserti utile, sulla baia c'è uno che vende tamburi xerox modificati per funzionare con le clp e clx a 99,00...


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

rdv_90
25-09-2009, 11:56
sono l'unico che ha la clp 315 e si trova bene? :D (incrociamo le dita, fin'ora mai un problema)

Luca69
25-09-2009, 12:03
sono l'unico che ha la clp 315 e si trova bene? :D (incrociamo le dita, fin'ora mai un problema)
Io ho la CLX 2160 (quella con lo scanner) e mi trovo bene (incrocio le dita) e ho preso a mio padre la versione evoluta (quella basata sulla clp 315) e per ora tutto ok --> SGRAT SGRAT

Sarebbe interessante conoscere le reali statistiche di queste stampanti

matteone
01-10-2009, 21:25
non ricordo il sito esatto, ricordo il prezzo però perchè mi ero informato in previsione della prossima volta che dovrò acquistarlo :(
in ogni caso mi pare che avevo fatto una ricerca su gugl col nome "pickup roller clp 300" o qualcosa di simile....

per i rumori ti faccio sapere, anche se non me la sento di smontarla completamente, o quasi :D


per informarvi su come va la clx-2160: i rumori sono spariti da soli...
oggi ho stampato (dopo tanto tempo di non utilizzo) una 40ina di pagine e dopo le prime 20 di cigolii e rumori strani il rumore sen'è andato magicamente, tornando la stampante silenziona di sempre.

ora ho un altro dubbio: poco dopo ho finito completamente il toner (o almeno è quello che mi dice la stampante) e sono stato costretto a combiarlo: vorrei sapere se c'è un modo per esaurirlo realmente visto che non posso credere che si sia esaurito da una pagina all'altra in modo così netto.

grazie!

Luca69
01-10-2009, 21:37
ora ho un altro dubbio: poco dopo ho finito completamente il toner (o almeno è quello che mi dice la stampante) e sono stato costretto a combiarlo: vorrei sapere se c'è un modo per esaurirlo realmente visto che non posso credere che si sia esaurito da una pagina all'altra in modo così netto.

grazie!

Purtroppo l'unico modo che ho trovato é quello di stampare una pagina alla volta ed estrarre e rinserire il toner.
Praticamente estrai il toner lo inserisci nuovamente poi mandi in stampa una pagina. La stampa e poi ti dice che il toner é finito :( Quindi lo estrai, lo rimetti e stampi un'altra pagina. Cosí finché non stampa piú.
Lo so é una palla ma con lo starter kit io ho fatto cosí e mi ha fatto ancora un bel po' di pagine :eek:

matteone
01-10-2009, 22:42
Purtroppo l'unico modo che ho trovato é quello di stampare una pagina alla volta ed estrarre e rinserire il toner.
Praticamente estrai il toner lo inserisci nuovamente poi mandi in stampa una pagina. La stampa e poi ti dice che il toner é finito :( Quindi lo estrai, lo rimetti e stampi un'altra pagina. Cosí finché non stampa piú.
Lo so é una palla ma con lo starter kit io ho fatto cosí e mi ha fatto ancora un bel po' di pagine :eek:

a...ccipicchia.... quante pagine sei riuscito a farci orientativamente?
perchè effettivamente da quello che mi preannunci è una vera scocciatura: sarebbe possibile estrarre il toner presente nella cartuccia scarica e metterlo in altre cartucce che possiedo e che hanno già il buco per le ricariche?
magari sbaglio però mi sembra un'alternativa migliore (almeno a dirsi)...
grazie ancora :)

Luca69
01-10-2009, 22:59
a...ccipicchia.... quante pagine sei riuscito a farci orientativamente?
perchè effettivamente da quello che mi preannunci è una vera scocciatura: sarebbe possibile estrarre il toner presente nella cartuccia scarica e metterlo in altre cartucce che possiedo e che hanno già il buco per le ricariche?
magari sbaglio però mi sembra un'alternativa migliore (almeno a dirsi)...
grazie ancora :)

Bho credo una cinquantina di pagine.

Per il discorso si recuperare il toner, guarda per quello che costa non ne vale la pena!

CARVASIN
04-10-2009, 17:17
Ciao a tutti!

La stampante è momentaneamente bloccata perché lo smart panel indica che devo sostituire il contenitore toner di scarto.
Sapete quanto viene a costare?
Grazie.

Ciao!

85francy85
04-10-2009, 17:42
Ciao a tutti!

La stampante è momentaneamente bloccata perché lo smart panel indica che devo sostituire il contenitore toner di scarto.
Sapete quanto viene a costare?
Grazie.

Ciao!

10 euro o 15 mi pare. Se vuoi puoi svuotarlo anche te ma attento che la polvere del toner non è proprio salutare:stordita:

CARVASIN
04-10-2009, 17:44
10 euro o 15 mi pare. Se vuoi puoi svuotarlo anche te ma attento che la polvere del toner non è proprio salutare:stordita:
Mi tengo quel poco di salute che mi è rimasta grazie :D

Ciao!

Luca69
05-10-2009, 08:26
Ciao a tutti!

La stampante è momentaneamente bloccata perché lo smart panel indica che devo sostituire il contenitore toner di scarto.
Sapete quanto viene a costare?
Grazie.

Ciao!

Non é cosí drammatico da svuotare: lo estrai dalla stampante, infili l'apertura in un sacchetto della spesa (tipo quelli della frutta del supermercato) lo rovesci e lo agito un po'. NON LAVARLO!!!
Lo rimetti nella stampate et voilá torna a stampare.

Il sacchetto con il toner andrebbe smaltito assieme alle cartucce negli appositi contenitori ;)

CARVASIN
06-10-2009, 10:20
Non é cosí drammatico da svuotare: lo estrai dalla stampante, infili l'apertura in un sacchetto della spesa (tipo quelli della frutta del supermercato) lo rovesci e lo agito un po'. NON LAVARLO!!!
Lo rimetti nella stampate et voilá torna a stampare.

Il sacchetto con il toner andrebbe smaltito assieme alle cartucce negli appositi contenitori ;)
Grazie Luca69...ormai però l'ho portato al negozio dove compro i toner e dove lascio il materiale di scarto (dice che smaltiscono i prodotti....spero lo facciano veramente :D).

Ciao!

Luca69
06-10-2009, 13:26
Grazie Luca69...ormai però l'ho portato al negozio dove compro i toner e dove lascio il materiale di scarto (dice che smaltiscono i prodotti....spero lo facciano veramente :D).

Ciao!

Quanto hai pagato il contenitore nuovo?

mapoboss
08-10-2009, 17:37
Visto che la 300 è fuori produzione e purtroppo mi pare di vedere che solo samsung produce stampanti laser a colore economiche mi piacerebbe orientarmi verso i modelli successivi tipo 310 o 315.
Ho visto in rete che si trova il "chip permanente" che risolve il problema della ricarica dei toner.
Unico neo: bisogna saldarlo sulla scheda madre della stampante.

Qualcuno l'ha provato?

NATI
09-10-2009, 14:19
Se la samsung ti convince fai bene ad acquistarla,fai attenzione ad un piccolo difettuccio delle samsung da non sottovalutare (faccio il tecnico dal 1979), le unita' immagine o drum opcu come si chiamano non fanno mai le stampe indicate ma dopo 500 o 600 pag. incominciano a presentare righe per tutto il verso di stampa di colore bianco o nero e se la macchina e' in garanzia sostituiscono il gruppo,a fine garanzia sono 120 euro di tecnico + il gruppo,il difetto non e' mai stato risolto.
Forse e' meglio optare su case che hanno sempre prodotto macchine per ufficio e un minimo di esperienza negli l' hanno accumulata
Ciao

lestat129
09-10-2009, 14:31
Premetto che in materia sono un assoluto ignorante ma mi sembra di aver letto che questo problema non affligga la clp315 e relativa multifunzione clx3175 dato che la parte che si usura, in questi modelli è integrata nel toner e quindi viene sostituita ogni volta che si cambia il toner. Sbaglio?

Luca69
09-10-2009, 14:55
Premetto che in materia sono un assoluto ignorante ma mi sembra di aver letto che questo problema non affligga la clp315 e relativa multifunzione clx3175 dato che la parte che si usura, in questi modelli è integrata nel toner e quindi viene sostituita ogni volta che si cambia il toner. Sbaglio?

Non sbagli: con i nuovi modelli, samsung ha applicato la stessa politica di HP di integrare il tamburo nella cartuccia del toner. Quindi quando la cabi hai pure il tamburo nuovo.
Per controparte il toner nuovo costa di piú :(

ciucciarello
09-10-2009, 15:26
Non sbagli: con i nuovi modelli, samsung ha applicato la stessa politica di HP di integrare il tamburo nella cartuccia del toner. Quindi quando la cabi hai pure il tamburo nuovo.

Sicuro?

http://www.samsung.com/it/consumer/accessory/detail/accRead.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=supplies&model_cd=CLT-R409

Luca69
09-10-2009, 17:06
Sicuro?

http://www.samsung.com/it/consumer/accessory/detail/accRead.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=supplies&model_cd=CLT-R409
Kakkio hai ragione: lo hanno fatto solo per quelle in bianco e nero!

ML-D1630A
Cartuccia Toner Nero della durata di 2,000 pagine (in conformità allo standard ISO/IEC 19752) per stampanti laser monocromatiche ML-1630 e ML-1630W e multifunzione laser monocromatici SCX-4500 e SCX-4500W. La cartuccia toner integra l'unità tamburo e la vaschetta di recupero toner.

BloodFlowers
10-10-2009, 10:13
è affidabile questa clp-300 allora? :)

Luca69
10-10-2009, 13:04
è affidabile questa clp-300 allora? :)
Diciamo che vale quello che costa, ma non si trova piú in vendita!

BloodFlowers
10-10-2009, 15:10
Diciamo che vale quello che costa, ma non si trova piú in vendita!

beh diciamo a me serviva usata... l'ho trovata a 60€... però ho solo paura del drum, so che ogni 15.000 pagine dovrebbe essere cambiato e costa sui 150/180€ sostituirlo.. sbaglio? grazie

Luca69
10-10-2009, 17:38
beh diciamo a me serviva usata... l'ho trovata a 60€... però ho solo paura del drum, so che ogni 15.000 pagine dovrebbe essere cambiato e costa sui 150/180€ sostituirlo.. sbaglio? grazie

Non é una stampante addatta a grossi volumi.
Se prevedi di fare 15.000 stampe nel giro di un paio d'anni .. forse ti conviene prendere qualcos'altro.

Se invece non é cosí, piuttosto che cambiare tamburo ti conviene prendere un'intera stampante nuova ;)

PS: in un negozio ho visto la clp-315 NUOVA a 99 euro .... forse per 39 euro in piú ti conviene prenderla nuova e cosí sei pure in garanzia ;)

BloodFlowers
10-10-2009, 17:46
Non é una stampante addatta a grossi volumi.
Se prevedi di fare 15.000 stampe nel giro di un paio d'anni .. forse ti conviene prendere qualcos'altro.

Se invece non é cosí, piuttosto che cambiare tamburo ti conviene prendere un'intera stampante nuova ;)

PS: in un negozio ho visto la clp-315 NUOVA a 99 euro .... forse per 39 euro in piú ti conviene prenderla nuova e cosí sei pure in garanzia ;)

in realtà girovagando su google avevo visto la clp-600 che ne parlano tutti bene.. però non so quanto costerebbe nuova.. faccio moltissime stampe.. 15.000 copie le faccio in 6/7 mesi..

CARVASIN
10-10-2009, 17:50
Quanto hai pagato il contenitore nuovo?
Ancora non l'ho preso, ma credo venga 8 euro.

Ciao!

DeMoN3
10-10-2009, 18:02
in realtà girovagando su google avevo visto la clp-600 che ne parlano tutti bene.. però non so quanto costerebbe nuova.. faccio moltissime stampe.. 15.000 copie le faccio in 6/7 mesi..

allora non è la stampante per te,questa è + una stampante da una stampa ogni tanto ;)

BloodFlowers
10-10-2009, 18:17
allora non è la stampante per te,questa è + una stampante da una stampa ogni tanto ;)

l'avevo intuito.. :)

grazie

steven1976
11-10-2009, 22:17
Salve a tutti,
ho una samsung clx 3160 fn. Qualcuno sa se è possibile verificare il numero di pagine stampate fino ad adesso ? da dove posso verificare ?
Grazie anticipatamente.
saluti.

lestat129
12-10-2009, 01:01
Se funziona come la clx3175 lo leggi sia sul display lcd della stampante muovendoti dentro il menu e trovando la relativa voce ma lo puoi trovare anche nell varie info a cui puoi accedere attraverso l'icona che trovi sulla tray (vicino all'orologio per intenderci).

steven1976
12-10-2009, 07:50
Se funziona come la clx3175 lo leggi sia sul display lcd della stampante muovendoti dentro il menu e trovando la relativa voce ma lo puoi trovare anche nell varie info a cui puoi accedere attraverso l'icona che trovi sulla tray (vicino all'orologio per intenderci).

Ciao llestat129,
potresti gentilmente dirmi nel display lcd, il percorso del menu' da seguire per trovare questa impostazione ?
grazie.
ciao

Luca69
12-10-2009, 08:45
in realtà girovagando su google avevo visto la clp-600 che ne parlano tutti bene.. però non so quanto costerebbe nuova.. faccio moltissime stampe.. 15.000 copie le faccio in 6/7 mesi..

:eek: :eek: :eek: :eek:

Allora: per 60 euro puoi anche prenderla per fare un "tentativo" ma secondo me non é la stampante adatta a te.

Per questi volumi dovresti indirizzarti su un prodotto di una categoria superiore ;)

Valenz
12-10-2009, 16:28
Riporto qui la mia bella esperienza.
Stampante acquistata in data 28/02/09
Da qualche settimana sia durante la stampa che in fase di riscaldamento si presenta in maniera intermittente una forte rumorosità TAC TAC TAC. Smonto la stampante pezzo pezzo, ri-inserisco tutto e il problema sembra essere risolto. Dopo qualche giorno il problema si ripresenta. Decido di chiamare l'assistenza che mi fa perdere mezza giornata passandomi da un ufficio ad un altro. Alla fine riesco a farmi assegnare un tecnico.
Oggi 12/10 viene il tecnico a casa, dopo che io mi sono preso un giorno di ferie, ascolta il rumore (fortunatamente l'ha fatto davanti a lui) e mi dice che l'OPC è difettoso e che ovviamente è un componente che non è + in garanzia perchè la garanzia sull'OPC dura sei mesi (se l'avessi saputa prima questa cosa col cavolo che l'avrei acquistata). Conclusione della storia: aspetto che finiscono i toner e la butto.

ciucciarello
12-10-2009, 16:38
Conclusione della storia: aspetto che finiscono i toner e la butto.
Ma perchè la devi buttare. Se stampa bene, tienila.

Valenz
12-10-2009, 16:41
Ma perchè la devi buttare. Se stampa bene, tienila.

Perchè magari fosse solo il rumore...i fogli li prende una volta si e tre no, quando li prende si incastrano una volta no e tre si, la stampa spesso è troppo marcata, ogni tanto non riconosce i toner...ce ne sarebbero da raccontare

sono arrabbiatissimo e dubito che acquisterò altri prodotti samsung, non tanto per i problemi riscontrati quanto per la non trasparenza dell'assistenza

mpulcin
14-10-2009, 16:52
Perchè magari fosse solo il rumore...i fogli li prende una volta si e tre no, quando li prende si incastrano una volta no e tre si, la stampa spesso è troppo marcata, ogni tanto non riconosce i toner...ce ne sarebbero da raccontare

sono arrabbiatissimo e dubito che acquisterò altri prodotti samsung, non tanto per i problemi riscontrati quanto per la non trasparenza dell'assistenza

Anche qui esperienza deludente: la mia non carica quasi mai i fogli, ma seguendo le istruzioni dell'assistenza, pulendo OGNI VOLTA il tamponcino di gomma che trascina la carta, funziona....ditemi voi! Spesso non riconosce i toner e 1-2 volte su 10 arriccia il foglio o lo sgualcisce. Ho parlato con Samsung Italia scoprendo che la garanzia è un solo anno (gasp...) e comunque come stampante è una cagata. Non la ricomprerei mai....
Giusta l'osservazione che l'assistenza non è trasparente: a me hanno proposto a pagamento una visita del tecnico che valuterebbe il problema e cambierebbe il tamponcino...(!!). Spesa prevista, solo la visita del tecnico, non mendo di 35-50 Euro.... ma fatemi il piacere!

Luca69
15-10-2009, 13:31
Anche qui esperienza deludente: la mia non carica quasi mai i fogli, ma seguendo le istruzioni dell'assistenza, pulendo OGNI VOLTA il tamponcino di gomma che trascina la carta, funziona....ditemi voi! Spesso non riconosce i toner e 1-2 volte su 10 arriccia il foglio o lo sgualcisce. Ho parlato con Samsung Italia scoprendo che la garanzia è un solo anno (gasp...) e comunque come stampante è una cagata. Non la ricomprerei mai....
Giusta l'osservazione che l'assistenza non è trasparente: a me hanno proposto a pagamento una visita del tecnico che valuterebbe il problema e cambierebbe il tamponcino...(!!). Spesa prevista, solo la visita del tecnico, non mendo di 35-50 Euro.... ma fatemi il piacere!
Sul forum c'é chi si é cambiato il tamponcino da solo con una spesa ridicola ;)

CARVASIN
15-10-2009, 13:59
@ Luca69

La vaschetta l'ho pagata 10 euro.

Ciao!

mpulcin
15-10-2009, 14:24
Temporaneamente (non so per quanto) risolto..... ho cosparso il tamponcino di silicone e ho atteso che indurisse diventando gomma.
Vediamo quanto dura.....