PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

felixmarra
26-01-2009, 19:15
ti ringrazio...ho cercato ma ho l'impressione che il link con la guida sia andato...:(

Pensavo di averlo salvato, invece non lo trovo... ridimmi il nome del file che magari si è perso nei meandri del mio hard disk...

Vegita.ssj
26-01-2009, 21:52
clp300tamburo-pdf

Luca69
26-01-2009, 22:47
Puoi scaricare il manuale tecnico qui (http://drl1069.dyndns.org/Public/CLP-300.pdf)

Luca69
27-01-2009, 08:40
Le istruzioni per la manutenzione del gruppo tamburo sono qui (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

Vegita.ssj
27-01-2009, 12:38
thx :)

Luca69
27-01-2009, 13:33
thx :)
Ho fatto un po' di ordine recentemente nel mio HD, quindi ci ho messo poco a trovarlo :D

hiron
27-01-2009, 13:57
Ho provato a cercare nelle varie pagine ma non ho trovato nulla riguardo all'aggiornamento del FW interno alla stampante. Sembra migliori le prestazioni e i consumi in generale!
Qualcuno ha già provato?? :confused:

felixmarra
27-01-2009, 13:58
Ho fatto un po' di ordine recentemente nel mio HD

beato te... :p

Luca69
27-01-2009, 19:37
Ho provato a cercare nelle varie pagine ma non ho trovato nulla riguardo all'aggiornamento del FW interno alla stampante. Sembra migliori le prestazioni e i consumi in generale!
Qualcuno ha già provato?? :confused:
Scaricato. Questo we lo provo e poi vi so dire.

Logical2006
27-01-2009, 23:55
Allora ragazzi, per chi fosse interessato:

Ho una CLX2160 (una CLP300 multifunzione).
Ieri si è esaurito il toner nero: da qualke mese mi diceva che era scarso e che era da sostituire ma sono andato avanti fino alla fine e ieri son stampava più.
Ho lo starter kit senza chip.
Ho forato, ricaricato, richiuso il toner e reinserito.

La stampante stampa di nuovo!!!

Insomma, avevo comprato un kit con il chip compreso perchè ho pensato che quando ormai il toner è esaurito sarebbe stato inutile solo ricaricarlo ma che sarebbe stato necessario il chip.

Ma non è servito.

Come ha fatto la stampante a capire che nel toner è di nuovo presente l'inchiostro?

D'ora in avanti posso tranquillamente ricaricare e basta??
Niente contatori ne chip?
Quindi grande risparmio??

Qualcun altro come me?

felixmarra
28-01-2009, 00:34
Quindi grande risparmio??

qualche euro dei chip che si possono resettare... dipende quanto è "grande" per te il grande...

Luca69
28-01-2009, 08:57
Allora ragazzi, per chi fosse interessato:

Ho una CLX2160 (una CLP300 multifunzione).
Ieri si è esaurito il toner nero: da qualke mese mi diceva che era scarso e che era da sostituire ma sono andato avanti fino alla fine e ieri son stampava più.


Ciao, anche io ho la CLX2160 ancora con lo starter kit. A titolo di curiositá, quante stampe hai fatto prima di esaurire il Toner?


D'ora in avanti posso tranquillamente ricaricare e basta??


Penso proprio di si :D
Ma ora il driver di segnale sempre "Toner quasi esaurito" giusto?
L'ideale sarebbe avere due "starter kit" in modo che quando uno si esaurisce lo sostituisce con l'altro e puoi ricaricare con calma (si esaurisce sempre sul piú bello, quando ti serve stampare!)

losisat
28-01-2009, 10:48
Ciao, anche io ho la CLX2160 ancora con lo starter kit. A titolo di curiositá, quante stampe hai fatto prima di esaurire il Toner?



Penso proprio di si :D
Ma ora il driver di segnale sempre "Toner quasi esaurito" giusto?
L'ideale sarebbe avere due "starter kit" in modo che quando uno si esaurisce lo sostituisce con l'altro e puoi ricaricare con calma (si esaurisce sempre sul piú bello, quando ti serve stampare!)

No,a me il driver dava toner esaurito,ho ricaricato un paio di volte,dopodichè si è bloccata con il messaggio di sostiuire cartuccia;faccio presente che lo starter kit era senza chip e la stampante acuistatanel nov 07.
Saluti.

Luca69
28-01-2009, 11:37
No,a me il driver dava toner esaurito,ho ricaricato un paio di volte,dopodichè si è bloccata con il messaggio di sostiuire cartuccia;faccio presente che lo starter kit era senza chip e la stampante acuistatanel nov 07.
Saluti.
Ok quindi l'unico inconveniente é che si perde lo stato di carica del toner che in ogni caso é solo "stimato":)

Logical2006
29-01-2009, 13:52
Quindi potrebbe bloccarsi in qualsiasi momento?

Ma come mai si era bloccata per toner esaurito e quando l'ho ricaricata ha ripreso a funzionare? Come ha rilevato che il toner era stato aggiunto?

Ovviamente mi da sempre il segnale di toner scarso ma lo ignoro.

losisat
29-01-2009, 15:28
Quindi potrebbe bloccarsi in qualsiasi momento?

Ma come mai si era bloccata per toner esaurito e quando l'ho ricaricata ha ripreso a funzionare? Come ha rilevato che il toner era stato aggiunto?

Ovviamente mi da sempre il segnale di toner scarso ma lo ignoro.

Non si era bloccata,stampava sbiadito in quanto non c'era toner...ho ricaricato e stampava bene,però il messaggio di "sostiuire cartuccia" lo dava ugualmente....ho ricaricato 2 volte ..tutto bene poi si è bloccata e non stampava piu....quindi ho dovuto mettere le cartucce con il chip.....Questa è la mia esperienza.....Una domanda il fusore dura all'incirca 20000 copie se ne ho effettuato 9500 a colori quanto ne stamperàancora sempre a colori + o - ?Grazie
Saluti

alexandro76
30-01-2009, 21:22
Ho la CLP-300 e da quando ho questa stampante ho sempre notato che stampava un po' scuro ma niente di esagerato ( anche se mi scocciava un po' che un verdolino venisse stampato come verde scuro ) .

Adesso ho cambiato computer , ho un pc nuovo con Vista ed il difetto ora è esasperante .

Proprio ora ho stampato la mappa di far cry 2
http://img530.imageshack.us/img530/5646/30a8gskpo9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=30a8gskpo9.jpg)

Come vedete il colore predominante è un marroncino abbastanza chiaro che ( ORRORE :eek: ), viene stampato con un colore che è il mix tra NERO ed un MARRONE ROSSASTRO .

Praticamente la mappa risulta illeggibile .
Sapete come posso risolvere il problema dei colori ?

Omar67
30-01-2009, 22:04
capolinea. Il Control pannel dice di sostituire il toner nero. E' qualche mese che era in riserva...ora la scelta è: toner senza chip o toner con chip? Dato che la differenza di prezzo è praticamente nulla c'è qualche motivo per scegliere senza chip? Ho poi vito sulla baia alcuni kit da 120gr e altri a 140. Ma entrambi danno 2000 stampe. Cosa ne dite?

ciao

felixmarra
30-01-2009, 22:06
Sapete come posso risolvere il problema dei colori ?

calibrazione monitor/stampante.

alexandro76
30-01-2009, 22:18
come devo fare per calibrare i colori ?

supertoro
31-01-2009, 13:33
Sento degli scricchiolii durante il riscaldamento e la stampa. Dato che vorrei individuare la provenienza, come posso far funzionare la stampante tenendo aperto lo sportellino posteriore ? C'è un contatto, un pulsante, un sensore ? Dove ?

hiron
01-02-2009, 12:09
Ho provato a cercare nelle varie pagine ma non ho trovato nulla riguardo all'aggiornamento del FW interno alla stampante. Sembra migliori le prestazioni e i consumi in generale!
Qualcuno ha già provato?? :confused:

Non l'ha provato proprio nessuno?!?! Vabbè, faccio qualche esperimento io va....

artificere
01-02-2009, 18:13
Sento degli scricchiolii durante il riscaldamento e la stampa. Dato che vorrei individuare la provenienza, come posso far funzionare la stampante tenendo aperto lo sportellino posteriore ? C'è un contatto, un pulsante, un sensore ? Dove ?

I rumori dovrebbero venire dal retro alto, un ticchettio....

Ci sono due aperture:

una sopra al buco da dove escono i fogli.
SENSORE --> mettendoti di fronte al caricatore della carta, si trova sotto al coperchio verso sinistra, non è nascosto, premibile con un dito (cè una molla).

l'altra si trova scoperchiando il retro,
SENSORE --> mettendoti di fronte al retro della stampante, apri il coperchio, in basso a sinistra sul coperchio cè un pezzo di plastica lungo.
Segui quel pezzo mentre chiudi la stampante, si infila in un buco. Il sensore si trova li dentro, lo puoi premere con qualcosa di sottile.

Kmq non so quanto ti conviene stampare in quella situazione, potrebbero esserci pezzi fondamentali li dietro...
Forse quegli ingranaggi passivi trasmettono il modo ad altri ingranaggi mentre è chiuso facendo da ponte... potresti incasinare tutta la stampante!
(è solo un esempio, dopo non lo so cosa smuovono. Dai un occhiata al manuale e tieniti pronto a staccare l'alimentazione ;) )

andy©
02-02-2009, 09:34
Ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni una Samsung CLP-315 (139€)
Per le stampe in bianco e nero di testi tutto ok, visto il prezzo va benissimo.
Il problema si presenta quando stampo a colori: se è presente del testo nero viene stampato male, come se avesse un ombreggiatura. Quindi se devo stampare documenti che comprendono testo e immagini sono fregato!

Pensando che la stampante usasse tutti i colori per riprodurre il nero ho fatto lo stesso esperimento settando il nero del testo sia come registrazione che nero pieno (cmyk tutti a 100%). Stesso risultato.

Girando tra i vari forum ho scoperto che questo problema si presenta solo su mac (uso leopard 10.5.6, macbookpro) e che Samsung non offre supporto per questo driver. Inoltre su un altro forum ho trovato una recensione dove dicevano che il driver mac limita l'output a 600dpi.

Ho già controllato la versione del driver ed è la stessa versione che si trova sul sito samsung(l'ultima quindi).
Qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o se devo portare indietro questa stampante a colori con la quale posso stampare solo in BN!?!?
In alternativa ero orientato verso la xerox 6125 (stesso prezzo) ma un impulso mentre ero da media world mi ha fatto fare questo incauto acquisto... che faccio?

grazie

Luca69
02-02-2009, 12:20
Installato oggi nuovo firmware: per ora non ho notato particolari differenze. La modalitá "bozza" pare ancora inesistente :(

felixmarra
02-02-2009, 12:30
La modalitá "bozza" pare ancora inesistente :(

è un pelino grigia, usa meno toner sicuramente. Sinceramente io preferisco così che stampare una bozza e poi ristampare bene se è ok. Se è ok ho già la mia stampa senza doverla ristampare.

Ed è ottima anche per tutto quello di cui non devo fare una bozza, ma stamparmelo direttamente risparmiando un pò di toner.

Piuttosto, avete notate anche voi un consumo di giallo abnorme? Se fate caso anche alla vaschetta di recupero c'è un sacco di giallo in giro...

tartas
04-02-2009, 16:37
Sono da poco possessore della clp 300 cartucce senza chip, volevo chiedere a qualcuno che lo ha fatto come si fa ad aprire la stampante per controllare il tipo di eprom interna, ho provato a togliere le due viti superiori e la posteriore ma non mi sembra si apra, non vorrei fare qualche danno. Grazie a tutti. Ciao

cybmatrix
04-02-2009, 16:56
Scusate ma sapete se è possibile migliorare la RESA CROMATICA ?
I colori sono saturi e c'è un'abbondanza di BLU e anche ROSSO in tutte le stampe.
I grigi delle ombre o di alcune immagini con linee sottili, spesso vengono stampati come BLU !! :rolleyes:

Ho provato a regolare manualmente la gestione colori, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti :cry:

Grazie.

alexandro76
05-02-2009, 21:33
Ho chiesto pure io come sincronizzare monitor e stampante ma non ho trovato niente , se non kit in vendita a prezzi astronomici

artificere
06-02-2009, 12:17
Ciao a tutti,
ho acquistato da un paio di giorni una Samsung CLP-315 (139€)
Per le stampe in bianco e nero di testi tutto ok, visto il prezzo va benissimo.
Il problema si presenta quando stampo a colori: se è presente del testo nero viene stampato male, come se avesse un ombreggiatura. Quindi se devo stampare documenti che comprendono testo e immagini sono fregato!

Pensando che la stampante usasse tutti i colori per riprodurre il nero ho fatto lo stesso esperimento settando il nero del testo sia come registrazione che nero pieno (cmyk tutti a 100%). Stesso risultato.

Girando tra i vari forum ho scoperto che questo problema si presenta solo su mac (uso leopard 10.5.6, macbookpro) e che Samsung non offre supporto per questo driver. Inoltre su un altro forum ho trovato una recensione dove dicevano che il driver mac limita l'output a 600dpi.

Ho già controllato la versione del driver ed è la stessa versione che si trova sul sito samsung(l'ultima quindi).
Qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile o se devo portare indietro questa stampante a colori con la quale posso stampare solo in BN!?!?
In alternativa ero orientato verso la xerox 6125 (stesso prezzo) ma un impulso mentre ero da media world mi ha fatto fare questo incauto acquisto... che faccio?

grazie

Secondo me il problema è dovuto al foglio che viene scaldato 4 volte (multipassata) e se il nero è l'ultimo colore si brucia il foglio li intorno al testo.....
prova ad usare un altro tipo di carta, altre marche o cose cosi....
A me brucia i fogli, entrano bianchi escono giallognoli....
non lo ritengo una cosa grave, alla fine non si nota.
penso kmq lo facciano tutte le stampanti laser.

artificere
06-02-2009, 12:22
Sono da poco possessore della clp 300 cartucce senza chip, volevo chiedere a qualcuno che lo ha fatto come si fa ad aprire la stampante per controllare il tipo di eprom interna, ho provato a togliere le due viti superiori e la posteriore ma non mi sembra si apra, non vorrei fare qualche danno. Grazie a tutti. Ciao

-Sviti le 3 viti, la + importante è quella dietro.
-Togli il pezzo sopra e apri lo sportello dove si inseriscono i toner.
-Ti metti di fronte al cassetto dei fogli, il lato da togliere sarà quello a destra.
stacchi i cavi dietro.
-Giri la stampante in piedi, in modo da lasciare il lato inutile come base.
-Prendi un cacciavite a taglio di quelli grossi, in modo da non sfrigiare la stampante.
Inizia a far leva sulle plastiche finchè non le sblocchi dagli incastri (questi si vedono sulla parte sotto.

La eeprom kmq è una 24C64 se non sbaglio.... modelli nuovi = SMD!
Fammi sapere cosa combini ;)

Omar67
07-02-2009, 12:24
devo aver fatto una cappellata:muro:

oggi mi è arrivato il toner nero con chip e le istruzioni per la ricarica che prevedevano il foro nella cartuccia con quell'affare elettrico a calore...io, furbo:oink: , ho trovto su YouTube un sistema diverso per fare la ricarica, questo
http://www.youtube.com/watch?v=Fu1-cZWg2w0

mi son detto, è meglio che fare il buco no?,...:fagiano:

così ho provato ad aprirlo come dice il video brasialiano ma le cose sono andate diversamente :(
si è prioprio aperto aperto tutto ed è spuntato fuori l'ingranaggio..ecco le foto
http://img228.imageshack.us/img228/337/intwc9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=intwc9.jpg)
il tappo con l'ingranaggio attaccato

http://img528.imageshack.us/img528/5079/int2ga6.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=int2ga6.jpg)
il silos con il poco toner che era rimasto, poco più di un cucchiaino, era proprio esaurito perché in quella quantità non ci arriva neppure al buco..

così ora che posso fare secondo voi? Ricomprare una cartuccia compatibile e tenermi il toner per la prossima volta? (cioè tra più di un anno?)

che furbo

GonzoDeGonzi
07-02-2009, 16:41
Stamattina iniziava una vendita promozionale in alcuni centri Ex..rt in cui proponavano la clp300 a 79€. Dopo avere letto tutto questo interminabile thread, ero deciso all'aquisto ma... con grande sorpresa il mod 300 è stato sostituito (allo stesso prezzo) con la clp 310.
Mi confermate che al momento non è fattibile la ricarica sulle 310/315??

Ciao a Tutti

jiosi
07-02-2009, 18:04
devo aver fatto una cappellata:muro:

oggi mi è arrivato il toner nero con chip e le istruzioni per la ricarica che prevedevano il foro nella cartuccia con quell'affare elettrico a calore...io, furbo:oink: , ho trovto su YouTube un sistema diverso per fare la ricarica, questo
http://www.youtube.com/watch?v=Fu1-cZWg2w0

mi son detto, è meglio che fare il buco no?,...:fagiano:

così ho provato ad aprirlo come dice il video brasialiano ma le cose sono andate diversamente :(
si è prioprio aperto aperto tutto ed è spuntato fuori l'ingranaggio..
il tappo con l'ingranaggio attaccato

così ora che posso fare secondo voi? Ricomprare una cartuccia compatibile e tenermi il toner per la prossima volta? (cioè tra più di un anno?)

che furbo

Se non hai fatto esplodere la cartuccia :eekk: :ops2: disperdendo i pezzi non è poi così complicato riassemblarla... e dopo ricarichi e chiudi. Fine!
Io ho ricaricato così e funziona a meraviglia!!!
ciao :yeah:

tartas
08-02-2009, 08:36
Grazie ad Artificiere sono riuscito ad aprire la stampante ma non riesco a trovare la eprom, la mia non è staccabile quindi in smd ma come si riconosce?
Inoltre volevo chiedervi stampando anche la mia il colore un pò scuro dovè che si regola la luminosità o il metodo di stampa in rgb, smart panel e control panel sono la stessa cosa?io vedo solo lo smart panel ma non vedo dove si cambiano questi valori. Grazie ancora

Omar67
08-02-2009, 09:49
Se non hai fatto esplodere la cartuccia :eekk: :ops2: disperdendo i pezzi non è poi così complicato riassemblarla... e dopo ricarichi e chiudi. Fine!
Io ho ricaricato così e funziona a meraviglia!!!
ciao :yeah:

grazie per la speranza che mi dai. Il problema è che la molla "spinge". Nel cercare di rimettere il tappo è difficile riavere la stessa chiusira ermetica con un nastro visto che c'è questa spinta verso l'alto. Il venditore del toner mi ha detto che potrei usare un nastro applicato trasversalmente , cioè a U capovolta, e poi mettere delal colla a caldo o del silicone. Poi una volta indirito mettere il nastro lungo la circonferenza. Al limite la cartuccia diventerà più alta di 1mm ma non sarebeb un problema. Il tutto da fare, a questo punto, con il toner già nella cartuccia. Hai qualche suggerimento?

grazie

deejaynick
08-02-2009, 18:38
Stamattina iniziava una vendita promozionale in alcuni centri Ex..rt in cui proponavano la clp300 a 79€. Dopo avere letto tutto questo interminabile thread, ero deciso all'aquisto ma... con grande sorpresa il mod 300 è stato sostituito (allo stesso prezzo) con la clp 310.
Mi confermate che al momento non è fattibile la ricarica sulle 310/315??

Ciao a Tutti

Al momento, a causa della differente gestione del chip di memoria-toner delle 310-315 (come ho già scrittto precedentemente), nessuno mette a disposizione kit di ricarica ma solo cartucce compatibili (anch'esse con chip "a perdere").
Se qualcun altro sa qualcosa di più...:rolleyes:

GonzoDeGonzi
09-02-2009, 07:54
Grazie deejaynick è proprio come temevo. Guarderò alla prox fiera dell'elettronica. L'anno scorso c'erano degli interessanti kit clp + scorta toner :D ciao

Al momento, a causa della differente gestione del chip di memoria-toner delle 310-315 (come ho già scrittto precedentemente), nessuno mette a disposizione kit di ricarica ma solo cartucce compatibili (anch'esse con chip "a perdere").
Se qualcun altro sa qualcosa di più...:rolleyes:

jiosi
09-02-2009, 21:45
grazie per la speranza che mi dai. Il problema è che la molla "spinge". Nel cercare di rimettere il tappo è difficile riavere la stessa chiusira ermetica con un nastro visto che c'è questa spinta verso l'alto. Il venditore del toner mi ha detto che potrei usare un nastro applicato trasversalmente , cioè a U capovolta, e poi mettere delal colla a caldo o del silicone. Poi una volta indirito mettere il nastro lungo la circonferenza. Al limite la cartuccia diventerà più alta di 1mm ma non sarebeb un problema. Il tutto da fare, a questo punto, con il toner già nella cartuccia. Hai qualche suggerimento?

grazie

Guarda, ho paura che tu abbia esagerato forzando per aprire la cartuccia. Quando ho caricato il toner 3 mesi fa la molla non forzava così come dici, evidentemente si è rotto qualcosa e..... conviene a questo punto ripiegare su una nuova cartuccia!!!

Omar67
09-02-2009, 22:38
Guarda, ho paura che tu abbia esagerato forzando per aprire la cartuccia. Quando ho caricato il toner 3 mesi fa la molla non forzava così come dici, evidentemente si è rotto qualcosa e..... conviene a questo punto ripiegare su una nuova cartuccia!!!

avevi una cartuccia originale o una compatibile?

Naufr4g0
10-02-2009, 19:45
A qualcuno qui è capitato sulla stampante Samsung CLP 300 che fosse esaurito il contenitore del toner in eccesso?
Io ho provveduto a svuotarlo e l'ho reinserito dentro. So che cmq si dovrebbe sostituire invece di svuotarlo, in che rischi posso correre se non lo sostituisco?
Qualcuno ha qualche info? Anche perchè il toner è dannoso per la salute e ho visto che ultimamente la stampante mi fa un sacco di fumo quando stampa...

Omar67
10-02-2009, 21:23
A qualcuno qui è capitato sulla stampante Samsung CLP 300 che fosse esaurito il contenitore del toner in eccesso?
Io ho provveduto a svuotarlo e l'ho reinserito dentro. So che cmq si dovrebbe sostituire invece di svuotarlo, in che rischi posso correre se non lo sostituisco?
Qualcuno ha qualche info? Anche perchè il toner è dannoso per la salute e ho visto che ultimamente la stampante mi fa un sacco di fumo quando stampa...

se ne è parlato qualche pagina fa. Basta usare un po' di buon giudizio nell'eliminarlo. per il resto nessun problema

jiosi
10-02-2009, 21:52
avevi una cartuccia originale o una compatibile?

Originale, Omar

pietmon
12-02-2009, 11:36
Accesa la stampande che tengo collegata tramite un print server mi è rimasta fissa la luce stop e lampeggiante il led del colore nero. Ho allora collegato la stampante tramite USB e dal pannello di controllo della stmpante mi segnala la sotituzione del contenitore del toner di scarto!:eek: Come mi devo comportare? Non posso svuotarlo io manulmanete invece di comprarne uno nuovo? Qualcuno di voi l'ha già sostiuito?

Edit: Ho estratto la vaschetta lo sbattuta un pò sul tavolo e l'ho rimessa dentro....non me la segnala più come piena. Ho fatto bene? E' meglio che provvedo allo sostituzione?

Si va bene ma prima o poi si riblocca. Fai attenzione prendi un sacco di plastica e con molta delicatezza svuotala. Devi fare attenzione alla polvere. poi chiudi tutto e butta nell'immondizia. se invece vuoi la vaschetta nuova allora costa originale 9 euro...vedi tu

pietmon
12-02-2009, 11:38
Salve, mi sono iscritto da poco sul forum anche se seguo qstacomunity da moltissimo.
Volevo il vostro aiuto per chiarirmi alcune anomalie che ho notato sulla mia clp-300 da poco acquistata dacirca una settimana. Ho stampanto meno di 1000 copie a colori e non e già il serbatoio del toner di scartoè pieno! è normale o devo contattare l'assistenza?

Si è normale ogni 1000/1200 pagine lo fa....svuotalo con attenzione in una busta di plastica

pietmon
12-02-2009, 11:50
Buon Giorno a tutti.
Da novizio (iscritto da 15 min.) ho provato a passare qualch'una delle 55 pagine, ma sono sono troppe e così, molto pigramente, vi chiedo se avete avuto già il problema riportato nel titolo.

Premetto che la CLP300 è stata costruita nel Settembre 2006. (totale copie fatte circa 2000)
Ho cambiato i toner colore 1 volta (il nero è ancora originale) comprandoli su Ebay. Vecchi e nuovi hanno i chip.
L'assistenza Samsung, come da sito ufficiale, copre garanzia per il primo anno e mi hanno chiesto € 174 per sostituire on site il gruppo fusore ?!
Ho provato a sentire chi me la ha venduta (nel novembre 2006) e che dovrebbe darmi il secondo anno di garanzia.
Mi ha detto che la stampante deve essere resettata, spegnendola, aprendo e sfilando il rullo, accendendola, reinserendo il rullo e tutto sarebbe andato a posto.
Ed ovviamente così non è stato.
Allora ne ho comprata 1 nuova a €99. Ma vorrei far funzionare la "vecchia" a costi tendenti allo zero.
Non ci sono pezzetti di carta, è pulita all'interno ed il serbatoio laterale è vuoto. Qualche idea ?
Un ringraziamento anticipato

Stesso problema mio a circa 4000 copie causa un brutto inceppamento carta....io ho risolto comprando il fusore e mettendolo nuovo....in che senso.....nuovo costa 79 euro....su ebay ho conosciuto un riparatore che me l'ha dato con 6 mesi di garanzia a 39 euro....

pietmon
12-02-2009, 14:40
Grazie!... Strano ma vero la stampante ha ricominciato a funzionare da sola! :eek:

Però ho notato che fa un rumore tamburellante ogni tanto e spesso dopo che lo fa, inizia a fare le strisciate. Da che può dipendere?

m.

Il collegamento non è più attivo!! potete ripostarlo?

fatto in alcune pagine prima SCUSATE

lestat129
14-02-2009, 03:14
Salve a tutti. Dopo l'ennesimo problema con le cartucce di una inkjet ho deciso di dire basta e passare al laser solo che questo mondo mi è assolutamente sconosciuto. Il problema principale è il prezzo. Non posso spendere più di 150€. Mi serve una stampante (molto meglio se con lo scanner integrato) per uso domestico. La mole di lavoro sarebbe davvero irrisoria, non stampo più di una 40ina di pagine al mese. Stampo un po di tutto ma prevalentemente testo nero con immagini a colori. Mi date qualche consiglio? Mi bastano due o tre dritte tanto per iniziare a farmi un'idea.
Grazie a tutti!

pietmon
14-02-2009, 09:11
Beh se trovi, difficile, una samsung clp-300 bene (99 euro), altrimenti una multifunzione come la clx-2160 ma superiamo i 200. Per entrambe le puoi ricaricare come descritto nelle pagine precedenti. Se non trovi la 300 puoi comprarre la 315 ma non hai la possibilità di ricaricare.
Saluti

lestat129
14-02-2009, 10:19
Prima di tutto ti ringrazio della risposta. Mi rimane una domanda: Se dovesi prendere la clp-315 poi li trovo i toner non originali? E quanto risparmio rispetto al toner originale?
Ultima cosa, con le inkjet la qualità di stampa dipende molto dalla qualità dell'inchiostro che si usa e quindi se si prendono cartucce molto economiche si rischia di avere stampe pessime. Questo discorso vale anche per le laser oppure un toner è uguale ad un altro?

Omar67
14-02-2009, 10:23
Originale, Omar

ieri sera mi sono messo a fare l'operazione "mangusta" ed è andata bene:D per ora almeno...

ecco lo scocciamento che ci ho fatto per tenere il tappo chiuso e ci ho messo pure l'attak:)
http://img15.imageshack.us/img15/8199/img0022gs6.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=img0022gs6.jpg)


il chip l'ho messo così
http://img168.imageshack.us/img168/2015/img0021ok9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=img0021ok9.jpg)

e questo è il risultato
http://img15.imageshack.us/img15/943/immaginecd3.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=immaginecd3.jpg)

:yeah:

pietmon
14-02-2009, 15:18
Prima di tutto ti ringrazio della risposta. Mi rimane una domanda: Se dovesi prendere la clp-315 poi li trovo i toner non originali? E quanto risparmio rispetto al toner originale?
Ultima cosa, con le inkjet la qualità di stampa dipende molto dalla qualità dell'inchiostro che si usa e quindi se si prendono cartucce molto economiche si rischia di avere stampe pessime. Questo discorso vale anche per le laser oppure un toner è uguale ad un altro?

No con il toner il discorso è diverso nel senso che se la polvere è per un dato prodotto è quella, non secca, nè tantomeno hai delle qualità/rese differenti. Mi sembra che ci siano di compatibili per clp-315 ma non sono sicuro e cmq non sono economiche come le compatibili clp-300

lestat129
14-02-2009, 15:32
Grazie 1000. Ora vedo se trovo la 300 se no mi butto sulla 315.

deejaynick
15-02-2009, 19:09
Per la 315 esistono cartucce compatibili (anche se sono ancora care rispetto alle equivalenti per la 300). Non mi risulta esistano kit-ricarica (per la solita ragione che ormai non riscrivo...).
Se però vuoi delle copie "fotografiche" scordati le laser (perlomeno quelle economiche) e torna alle ink-jet...

Hwupgr
15-02-2009, 19:38
Perché la Samsung ha abbandonato le cartucce cilindriche che usava la CLP-300 per quelle "tradizionali" sul modello CLP-315?

artificere
15-02-2009, 22:57
Perché la Samsung ha abbandonato le cartucce cilindriche che usava la CLP-300 per quelle "tradizionali" sul modello CLP-315?

Ma carissimo, per non far ricaricare i furbacchioni come te!!! :ciapet:

Hanno messo una stampante + accattivante, di colore nero, e "modello nuovo" identica alla clp-300 ma con risolti i blocchi di ricarica.. ci guadagnano sui componenti originali che noi saremmo obbligati a comprargli ;)

Ma non penso questo durerà a lungo, prima o poi si attrezzeranno...!

artificere
15-02-2009, 23:05
Grazie ad Artificiere sono riuscito ad aprire la stampante ma non riesco a trovare la eprom, la mia non è staccabile quindi in smd ma come si riconosce?
Inoltre volevo chiedervi stampando anche la mia il colore un pò scuro dovè che si regola la luminosità o il metodo di stampa in rgb, smart panel e control panel sono la stessa cosa?io vedo solo lo smart panel ma non vedo dove si cambiano questi valori. Grazie ancora

Non so quanto conosci l'elettronica, ma non sperare di trovare un chip con scritto sopra EEPROM...
roba che per leggere la sigla ti serve una lente.

Praticamente è un chip a 8 pin che si trova sul centro - alto.sinistra...
la sigla dovrebbe essere quella che ti ho detto, 24C64.
Anche se trovi scritto C64 o simile, è lei.

Riguardo ai colori di preciso non so dirti, non uso molto windows.
Kmq se cerchi bene trovi delle barre per regolare luminosità, contrasto e colori...
Se proprio non le trovi cercami che ti dico passo passo.

Kmq se fai qualcosa di elettronico contattami che sono molto interessato a compiere queste modifiche anche alla mia stampante.

lestat129
16-02-2009, 23:02
Dove comprate i toner compatibili o le polveri per ricaricarli? On-line o in negozi fisici? Se le prendete on-line mi dareste indicazioni? (va bene anche in pvt dato che i link non si possono pubblicare).
Grazie.

pietmon
16-02-2009, 23:45
Dove comprate i toner compatibili o le polveri per ricaricarli? On-line o in negozi fisici? Se le prendete on-line mi dareste indicazioni? (va bene anche in pvt dato che i link non si possono pubblicare).
Grazie.
ma on line puoi andare sulla baia....ma io preferisco nei negozi...poi vedo che sei a PG...beh vedi che a Bastia Umbra c'è una delle più importanti fiere dell'elettronica....50 euro tutta la serie oppure le polveri a 12 euro a colore....

CARVASIN
17-02-2009, 19:13
Ciao a tutti!

Oggi mentre stampavo ha incominciato a fare un suono strano (come se cigolasse). dopo un po' ha smesso di stampare...

Dopo poche stampe (neanche 200), non so il perché, il driver segnava sempre che il colore nero era finito (in realtà non poteva essere perchè continuava a stampare). Immagino adesso sia definitivamente finito? Non parte più nessuna stampa...

La mia è solo curiosità. Per sapere se è solo l'inchiostro o si è rotto qualcosa (dopo aver iniziate a "cigolare" ha fatto altre 10 stampe circa e poi basta.).

In ogni caso domani comprerò una stampante bn nuova (tanto per quello che costa il toner...:rolleyes: )
Grazie!

Ciao.

pietmon
17-02-2009, 19:26
Ciao a tutti!

Oggi mentre stampavo ha incominciato a fare un suono strano (come se cigolasse). dopo un po' ha smesso di stampare...

Dopo poche stampe (neanche 200), non so il perché, il driver segnava sempre che il colore nero era finito (in realtà non poteva essere perchè continuava a stampare). Immagino adesso sia definitivamente finito? Non parte più nessuna stampa...

La mia è solo curiosità. Per sapere se è solo l'inchiostro o si è rotto qualcosa (dopo aver iniziate a "cigolare" ha fatto altre 10 stampe circa e poi basta.).

In ogni caso domani comprerò una stampante bn nuova (tanto per quello che costa il toner...:rolleyes: )
Grazie!

Ciao.

Ciao,
vedi se è accesa la luce rossa all'altezza di qualche toner...oppure vedi cosa ti dice lo smart pannel.....se la devi buttare dalla a me!!!

CARVASIN
17-02-2009, 19:35
Ciao,
vedi se è accesa la luce rossa all'altezza di qualche toner...oppure vedi cosa ti dice lo smart pannel.....se la devi buttare dalla a me!!!

Quando ho installato vista 64bit ho usato i driver trovati in rete dal SO. Lo smart panel non ce l'ho (più) :(

Comunque ci sono due led accesi, uno su status (rosso fisso) e uno sul toner nero (rosso fisso).

Sono convinto che sia il toner perché di stampe ne ho fatte molte...

Ripeto, è solo una curiosità :) Domani ne devo comprare immediatamente una.

EDIT: come detto nel precedente messaggio, lo smart pannel (quando usavo vista 32 bit avevo installato i driver da cd) mi diceva già da tempo (dopo neanche 200 pagine stampate) "toner esaurito"
Ciao!

felixmarra
17-02-2009, 20:15
Sono convinto che sia il toner perché di stampe ne ho fatte molte...


Infatti è finito il toner. Ci sono i compatibili e anche le ricariche, comprare una stampante nuova è un atteggiamento (etico) che non condivido. Dovremmo piantarla di pensare tutto come un usa e getta (tanto per quel che costa...) perchè quel rifiuto è un costo per la società e la nuova stampante è un altro costo in termini di energia usata per costruirla, materiali, trasporto e ovviamente un altro potenziale rifiuto quando smetterà di funzionare (o magari quandi finisci nuovamente il toner).

Se, come sarebbe giusto, dovessi accollarti il costo della corretta dismissione dell'oggetto invece di addossarlo alla società ci penseresti 2 volte a buttare via un oggetto che è possibile ricaricare con 12 euro (ricarica + toner).

pietmon
17-02-2009, 20:40
Infatti è finito il toner. Ci sono i compatibili e anche le ricariche, comprare una stampante nuova è un atteggiamento (etico) che non condivido. Dovremmo piantarla di pensare tutto come un usa e getta (tanto per quel che costa...) perchè quel rifiuto è un costo per la società e la nuova stampante è un altro costo in termini di energia usata per costruirla, materiali, trasporto e ovviamente un altro potenziale rifiuto quando smetterà di funzionare (o magari quandi finisci nuovamente il toner).

Se, come sarebbe giusto, dovessi accollarti il costo della corretta dismissione dell'oggetto invece di addossarlo alla società ci penseresti 2 volte a buttare via un oggetto che è possibile ricaricare con 12 euro (ricarica + toner).


Hai ragione....con 50 euro ricarichi tutte e quattro le cartucce.....

felixmarra
17-02-2009, 20:49
Hai ragione....con 50 euro ricarichi tutte e quattro le cartucce.....
se ti sbatti 1 oretta massimo fai anche il resetter per i chip e ricarichi il nero con 6 euro e 7 euro ogni colore.

pietmon
17-02-2009, 20:53
se ti sbatti 1 oretta massimo fai anche il resetter per i chip e ricarichi il nero con 6 euro e 7 euro ogni colore.


Va beh sul resetter....andiamo sul complicato....almeno a reperire i pz in una media /piccola città.....

felixmarra
17-02-2009, 21:25
Va beh sul resetter....andiamo sul complicato....almeno a reperire i pz in una media /piccola città.....

resistenze e diodi? :eek:

Ma si trovano ovunque!!! E con lo schema postato in questo topic ci vuole massimo massimo un'ora a fare tutto, è più il tempo di imparare a fare le saldature se non le sai fare :O

E cmq lo vendono già fatto in caso...

pietmon
17-02-2009, 21:28
resistenze e diodi? :eek:

Ma si trovano ovunque!!! E con lo schema postato in questo topic ci vuole massimo massimo un'ora a fare tutto, è più il tempo di imparare a fare le saldature se non le sai fare :O

E cmq lo vendono già fatto in caso...
Beh io sono 1 mese che lo cerco....compreso alla fiera di carrara drl 14 u.s.
Niente da fare....forse solo ora ho trovato uno che me lo fa....anche se sono 1 giorno che non lo sento che fine ha fatto!!

CARVASIN
18-02-2009, 00:16
Infatti è finito il toner. Ci sono i compatibili e anche le ricariche, comprare una stampante nuova è un atteggiamento (etico) che non condivido. Dovremmo piantarla di pensare tutto come un usa e getta (tanto per quel che costa...) perchè quel rifiuto è un costo per la società e la nuova stampante è un altro costo in termini di energia usata per costruirla, materiali, trasporto e ovviamente un altro potenziale rifiuto quando smetterà di funzionare (o magari quandi finisci nuovamente il toner).

Se, come sarebbe giusto, dovessi accollarti il costo della corretta dismissione dell'oggetto invece di addossarlo alla società ci penseresti 2 volte a buttare via un oggetto che è possibile ricaricare con 12 euro (ricarica + toner).
Anche un'accusa velata...bello :)
Sarebbe gradito che tu mi indicassi dove ho scritto che la butto.


Oltre ad avere seri problemi di tempo sono anche a conoscenza di ricaricabili, chip e quant'altro. Purtroppo, credimi, non posso farlo (se non fra qualche giorno, quando non ci sarà più una reale urgenza...). Era meglio se lo avessi scritto...

La stampante non verrà buttata. Non sono il tipo "usa e getta". Le troverò sicuro una sistemazione.

Ciao!

cybmatrix
18-02-2009, 11:33
Salve.
Ho letto qualche decina di pagine fa, se non erro, che a qualcuno era capitato che la CLP300 facesse le bizze (improvvisamente) con stampe da un lato CHIARE e dall'altro NORMALI.

La stampa dei caratteri è assolutamente sbiadita e più "sottile", mentre per le foto il problema sembra non essere così evidente.
Impostazioni di DEFAULT e TONER ancora PIENI ... non è un po' strano ?

Da cosa può dipendere ?

Grazie.

felixmarra
18-02-2009, 11:36
Oltre ad avere seri problemi di tempo sono anche a conoscenza di ricaricabili, chip e quant'altro. Purtroppo, credimi, non posso farlo (se non fra qualche giorno, quando non ci sarà più una reale urgenza...). Era meglio se lo avessi scritto...

lo stringato post che hai scritto faceva intendere tutt'altro. Cmq meglio così :)

Hwupgr
18-02-2009, 12:05
Ma carissimo, per non far ricaricare i furbacchioni come te!!! :ciapet:

Hanno messo una stampante + accattivante, di colore nero, e "modello nuovo" identica alla clp-300 ma con risolti i blocchi di ricarica.. ci guadagnano sui componenti originali che noi saremmo obbligati a comprargli ;)

Ma non penso questo durerà a lungo, prima o poi si attrezzeranno...!

Di sicuro non sono tanto furbacchioni quelli della Samsung, perché non c'ho la loro stampante. ;)
Ma almeno è migliorata la CLP-315 rispetto alla CLP-300?
Qualità, problemi di gestione carta, problemi di colore.

CARVASIN
18-02-2009, 13:25
Allora...sono riuscito a rimediare il toner rigenerato.

Ho cambiato il toner, la stampante funziona. E' però rimasto il cigolio...Se può essere d'aiuto per inquadrare meglio quale possa essere il problema, il cigolio si sente dopo poco che l'accendo e finisce subito. Riprende poi, ininterrottamente, quando stampa

Per il momento la tengo così, sto scaricando lo smart panel per vedere se dà qualche errore.
Grazie.

Ciao!

EDIT: Dopo una ventina di pagine è sparito anche il cigolio :)

Luca69
18-02-2009, 22:27
Allora...sono riuscito a rimediare il toner rigenerato.

Ho cambiato il toner, la stampante funziona. E' però rimasto il cigolio...Se può essere d'aiuto per inquadrare meglio quale possa essere il problema, il cigolio si sente dopo poco che l'accendo e finisce subito. Riprende poi, ininterrottamente, quando stampa

Per il momento la tengo così, sto scaricando lo smart panel per vedere se dà qualche errore.
Grazie.

Ciao!

EDIT: Dopo una ventina di pagine è sparito anche il cigolio :)

Meglio cosí :D

losisat
19-02-2009, 12:41
salve,sono possesore da 1,5 anni della clp 300
è parecchio tempo che stampa nella parte sx della pagina il nero sbiadito(le stampe a colori vengono da dio) ...ora però il difetto è peggiorato di molto(ho effettuato circa 10.000 copie)
qualcuno ha risolto senza cambiare il fusore(che costa + della stampanta)?
consigli?
Grazie

cybmatrix
19-02-2009, 13:01
Bel problema quello del fusore ! :rolleyes:

felixmarra
19-02-2009, 13:04
salve,sono possesore da 1,5 anni della clp 300
è parecchio tempo che stampa nella parte sx della pagina il nero sbiadito(le stampe a colori vengono da dio) ...ora però il difetto è peggiorato di molto(ho effettuato circa 10.000 copie)
qualcuno ha risolto senza cambiare il fusore(che costa + della stampanta)?
consigli?
Grazie
Se fosse il fusore lo farebbe anche a colori credo. Prova a pulire le lame. Se giri qualche pagina indietro c'è un pdf che spiega come smontare la stampante e pulirle.
Bel problema quello del fusore ! :rolleyes:

Vi avevo detto di cercare su ebay :p Lo vendevano a meno di 40 euro se non sbaglio. Ne ho presi due e ora sono coperto per un bel pò :D

pietmon
19-02-2009, 14:30
salve,sono possesore da 1,5 anni della clp 300
è parecchio tempo che stampa nella parte sx della pagina il nero sbiadito(le stampe a colori vengono da dio) ...ora però il difetto è peggiorato di molto(ho effettuato circa 10.000 copie)
qualcuno ha risolto senza cambiare il fusore(che costa + della stampanta)?
consigli?
Grazie
Ho avuto lo stesso problema....però in garanzia mi hanno sostituito tutto il blocco dove sono le cartucce e non il fusore che è quello dietro.....
Chiama l'assistenza e loro ti fanno far4e delle prove online 800-7267864

losisat
19-02-2009, 17:09
Ho telefonato,come mi avete consigliato, al n verde...volete sapere la farsa?
la stampante è fuori garanzia(l'ho acuistata il 04/12/07 e dura 1 anno) ..
inoltre il tecnico mi ha detto che ,siccome monta toner compatibili,il problema era quello.....basta comprare gli originali e...volia...tutto riparato..
Fantastico direi....un servizio ottimo
A buon renedere SAMSUNG :muro:

felixmarra
19-02-2009, 17:21
Ho telefonato,come mi avete consigliato, al n verde...volete sapere la farsa?
la stampante è fuori garanzia(l'ho acuistata il 04/12/07 e dura 1 anno) ..
inoltre il tecnico mi ha detto che ,siccome monta toner compatibili,il problema era quello.....basta comprare gli originali e...volia...tutto riparato..
Fantastico direi....un servizio ottimo
A buon renedere SAMSUNG :muro:
prova come ti ho detto...

pietmon
19-02-2009, 17:29
Ho telefonato,come mi avete consigliato, al n verde...volete sapere la farsa?
la stampante è fuori garanzia(l'ho acuistata il 04/12/07 e dura 1 anno) ..
inoltre il tecnico mi ha detto che ,siccome monta toner compatibili,il problema era quello.....basta comprare gli originali e...volia...tutto riparato..
Fantastico direi....un servizio ottimo
A buon renedere SAMSUNG :muro:
Allora devi fare la prova se anche il colore fa lo stesso difetto comunque una pulita la farei....se non va allora è Imaging unit....se vai ebay trovi qualcosa.....non so se ti conviene....il fusore invece lo trovi a 39 euro...

losisat
19-02-2009, 17:40
ho visto il pdf ma non mi sembra un operazione facile...lo sbiadito lo fa solo con il nero con i colori va bene..qualcuno di Voi esperti è nella zona di Modena?Grazie

Rubenlaino
19-02-2009, 17:43
[QUOTE=losisat;26367975]ho visto il pdf ma non mi sembra un operazione facile...lo sbiadito lo fa solo con il nero con i colori va bene..

Il nero hai provato a cambiarlo?
Quale tipo di marca usi come compatibile?
P.S. Io ho una clp300 uso le carutcce rigenerate spazio ecologico e mai avuto un problema!!:cool:

Rubenlaino
19-02-2009, 17:44
Ho telefonato,come mi avete consigliato, al n verde...volete sapere la farsa?
la stampante è fuori garanzia(l'ho acuistata il 04/12/07 e dura 1 anno) ..
inoltre il tecnico mi ha detto che ,siccome monta toner compatibili,il problema era quello.....basta comprare gli originali e...volia...tutto riparato..
Fantastico direi....un servizio ottimo
A buon renedere SAMSUNG :muro:

Logico non devi mai dire che monti i compatibili...questo riguarda tutte le marche non solo samsung!!:cool:

pietmon
19-02-2009, 17:52
Logico non devi mai dire che monti i compatibili...questo riguarda tutte le marche non solo samsung!!:cool:

Esatto è devi anche conservati l'etichetta che hai sull'originale perchè ti chiedono il codice ;)

Cmq io farei
1 metto il toner compatibile nuovo (12 euro)
2 pulizia dei rulli (0 euro)

Rubenlaino
19-02-2009, 17:55
Esatto è devi anche conservati l'etichetta che hai sull'originale perchè ti chiedono il codice ;)

Cmq io farei
1 metto il toner compatibile nuovo (12 euro)
2 pulizia dei rulli (0 euro)

Giusto...e ricordati non comprare toner rigenerati da chi non ti da garanzia!
Spazio ecologico ta da un anno di garanzia sull toner più la garanzia sulla macchina nel caso si rompi a causa del toner!!:D :cool:

artificere
19-02-2009, 20:32
Ciao a tutti!

Oggi mentre stampavo ha incominciato a fare un suono strano (come se cigolasse). dopo un po' ha smesso di stampare...

Dopo poche stampe (neanche 200), non so il perché, il driver segnava sempre che il colore nero era finito (in realtà non poteva essere perchè continuava a stampare). Immagino adesso sia definitivamente finito? Non parte più nessuna stampa...

La mia è solo curiosità. Per sapere se è solo l'inchiostro o si è rotto qualcosa (dopo aver iniziate a "cigolare" ha fatto altre 10 stampe circa e poi basta.).

In ogni caso domani comprerò una stampante bn nuova (tanto per quello che costa il toner...:rolleyes: )
Grazie!

Ciao.


Secondo me ti si è incastrato il toner nella cartuccia, prova a sbatterla.
200 di nero sono veramente poche, è pure + grande delle altre...
Stampavi intere pagine nere???

losisat
20-02-2009, 08:26
allora ricapitolando
il difetto ,anche se meno accentuato,lo faceva anche con toner originale(vedo che parecchi hanno avuto lo stesso problema)
uso ,da sempre ,toner refil Che mi da garanzia e non ho mai avuto problemi
stampo pagine miste(70 % a color il rimanenete b/n)
proverò a fare la pulizia se riesco nella speranza di risolvere
Per uqnto riguarda la garanzia,non è corretto dare la colpa alle cartucce senza approfondire....
Qualcuno di voi ha fatto la pulizia delle lame con il pdf delle pagine precedenti?
Grazie a tutti

mr.cello
21-02-2009, 17:37
ciao ragazzi

ho trovato in un centro commerciale (non mi ricordo quale!!! forse euronics)

clp - 310 stampante laser a colori

a 79 euro!


mi interessava solo sapere se sono simili i costi di ricarica :)

grazie mille

felixmarra
21-02-2009, 17:39
mi interessava solo sapere se sono simili i costi di ricarica :)

non si ricarica (sarà la novecentoventitremiliardinovecentottantaduemilioninovecentottantatremilasettecentoquarantaduesima volta che lo si dice), ci sono solo i toner compatibili.

artificere
21-02-2009, 17:50
Qualc1 ha idea del perchè i fusori costino cosi poco sulla baya & simili??...
Non è che resettano i chip e reciclano i fusori finiti?!
20-30€ mi sembrano proprio poco... neanche la produzione ci si ripagano!

felixmarra
21-02-2009, 17:58
Qualc1 ha idea del perchè i fusori costino cosi poco sulla baya & simili??...
Non è che resettano i chip e reciclano i fusori finiti?!
20-30€ mi sembrano proprio poco... neanche la produzione ci si ripagano!

Io come fusore clp300 non ho trovato nulla, come tamburo invece ho visto i soliti a più di 140 euro.

Mi pare che il conteggio sia sulla stampante, no? Ad ogni modo se tutta la stampante veniva venduta a 100 euro il fusore lo vedo bene a sui 30 euro per gli assemblatori.

Semmai da chiedersi perchè costino così cari gli altri.

Che chiave hai inserito per la ricerca? Così li vedo anche io.

mr.cello
21-02-2009, 18:12
grazie, e perdono, non avevo letto tutte le pagine

comunque, ho sfogliato un po di siti per i toner compatibili, mi aspettavo costassero meno, 40 euro mi sembrano tanti, se ne trovano di più economici o sono quelli i prezzi?

un commesso mi ha riferito che personalmente i dati dichiarati dalla samsung per le pagine stampate sono molto superiori al reale riscontro, parole sue al massimo si fanno 450 pagine a4 (sul sito samsung leggo 1000 e 700 rispettivamente bn e col)

Rubenlaino
21-02-2009, 20:55
un commesso mi ha riferito che personalmente i dati dichiarati dalla samsung per le pagine stampate sono molto superiori al reale riscontro, parole sue al massimo si fanno 450 pagine a4 (sul sito samsung leggo 1000 e 700 rispettivamente bn e col)[/QUOTE]

La CLP-300 cè l'ho io...e fa precisamente 1000 pagine a colori..cioè 1000 magenta 1000 ciano 1000 yellow...e fa 2000 il nero...copertura foglio 5%.!
E non ce ma che tenga..se il commesso ti ha detto cosi non capisce na mazza de nada!:cool:

felixmarra
21-02-2009, 22:24
un commesso mi ha riferito che personalmente i dati dichiarati dalla samsung per le pagine stampate sono molto superiori al reale riscontro, parole sue al massimo si fanno 450 pagine a4 (sul sito samsung leggo 1000 e 700 rispettivamente bn e col)
fa 2000 pagine in nero copertura 5%, 1000 copertura 10%, 500 copertura 20% e così via.

Il commesso ha scoperto l'acqua calda :O

Al commesso però ricorderei che con 6 euro pigli una ricarica di toner nero...

mr.cello
22-02-2009, 00:38
eh ma quella che ho trovato è una clp 310
mi sa che non si possono fare le ricariche

artificere
23-02-2009, 03:27
Io come fusore clp300 non ho trovato nulla, come tamburo invece ho visto i soliti a più di 140 euro.

Mi pare che il conteggio sia sulla stampante, no? Ad ogni modo se tutta la stampante veniva venduta a 100 euro il fusore lo vedo bene a sui 30 euro per gli assemblatori.

Semmai da chiedersi perchè costino così cari gli altri.

Che chiave hai inserito per la ricerca? Così li vedo anche io.

Ma fusore e tamburo non sono la stessa cosa??....
...Cioè, per tamburo intendi tutto il blocco con il fusore "dentro"?

Anche se cosi fosse, sarebbe difficile da montare?
Non tanto in manualità ma in delicatezza....

felixmarra
23-02-2009, 08:22
Ma fusore e tamburo non sono la stessa cosa??....
sì, non trovando le inserzioni che dicevi ho messo tutte e due le parole.
...Cioè, per tamburo intendi tutto il blocco con il fusore "dentro"?

Anche se cosi fosse, sarebbe difficile da montare?
Non tanto in manualità ma in delicatezza....
vendono tutto il blocco dove inserisci i toner comprensivo di quel "rullo" verde che è il tamburo/fusore.

Che parole hai usato per trovarli? :D

pietmon
23-02-2009, 08:38
Ma fusore e tamburo non sono la stessa cosa??....
...Cioè, per tamburo intendi tutto il blocco con il fusore "dentro"?

Anche se cosi fosse, sarebbe difficile da montare?
Non tanto in manualità ma in delicatezza....

Mi sa che avete un pò di confusione....
Nella CLP-300 il fusore è posto dietro e si toglie svitando 4 viti e togliendo un banele blocco e il rullo è rosso acceso.
Quello che voi dite verde è "iMAGING unit" e si toglie insieme con tutte le cartucce tirando la leva verde chiaro.

Il primo costerebbe 80 euro nuovo e su ebay lo trovi semiusato a 39
Il secondo verrebbe a fare intrno ai 130 nuovo e usato è difficile trovarlo!!

Penso di aver chiarito per bene la cosa....

Luca69
23-02-2009, 11:31
Mi sa che avete un pò di confusione....
Nella CLP-300 il fusore è posto dietro e si toglie svitando 4 viti e togliendo un banele blocco e il rullo è rosso acceso.
Quello che voi dite verde è "iMAGING unit" e si toglie insieme con tutte le cartucce tirando la leva verde chiaro.

Il primo costerebbe 80 euro nuovo e su ebay lo trovi semiusato a 39
Il secondo verrebbe a fare intrno ai 130 nuovo e usato è difficile trovarlo!!

Penso di aver chiarito per bene la cosa....

Ma dove li trovi a sti prezzi ?!?!?
Io sto valutando di prendere una seconda CLP-300 solo per i ricambi, visto i prezzi ;)

pietmon
23-02-2009, 13:48
Ma dove li trovi a sti prezzi ?!?!?
Io sto valutando di prendere una seconda CLP-300 solo per i ricambi, visto i prezzi ;)
Si infatti conviene più prenderne due che acquistare i ricambi
Beh se giri un pò in internet e anche sui siti non italiani trovi i prezzi che ti dicevo...l'imaging unit è veramente difficile trovarla....l'ho trovata solo in germania e in USA ma a prezzi esorbitanti

felixmarra
23-02-2009, 14:36
l'imaging unit è veramente difficile trovarla....l'ho trovata solo in germania e in USA ma a prezzi esorbitanti

Grazie della precisazione di prima.

Io avevo avvisato che c'era un venditore su ebay che ne vendeva un pò di queste imaging unit a veramente molto poco.
Ne ho prese due e ho speso meno di 80 euro, spedizione compresa se non erro.

Ho avuto fortuna :)

pietmon
23-02-2009, 14:43
Grazie della precisazione di prima.

Io avevo avvisato che c'era un venditore su ebay che ne vendeva un pò di queste imaging unit a veramente molto poco.
Ne ho prese due e ho speso meno di 80 euro, spedizione compresa se non erro.

Ho avuto fortuna :)

Anche io l'ho comprato ma quello è il fusore che va dietro...l'imaging unit è dove vanno le cartucce ;)

felixmarra
23-02-2009, 15:44
Anche io l'ho comprato ma quello è il fusore che va dietro...l'imaging unit è dove vanno le cartucce ;)

no, ho preso proprio l'imaging unit dove vanno le cartucce. Quello che dopo 20.000 copie va a farsi benedire.

pietmon
23-02-2009, 15:59
no, ho preso proprio l'imaging unit dove vanno le cartucce. Quello che dopo 20.000 copie va a farsi benedire.

Cavolo quella mi interessa anche a me.....mi puoi aiutare in privato....attendo tue notizie....

Luca69
23-02-2009, 17:08
Cavolo quella mi interessa anche a me.....mi puoi aiutare in privato....attendo tue notizie....

Altro che privato: questo interessa TUTTI !!!!!!!!!!!

85francy85
23-02-2009, 17:15
un mese fa la stampante mi chiedeva di cambiare il toner di scarto o qualcosa del genere. Poi ha smesso e continuava a stampare bene. Da oggi il nero non risulta piu coprente bene nel caso debba stampare immagini con prevalenza di nero. Ho cambiato il toner pensando fosse esaurito ma con quello nuovo mi da lo stesso problema... E' dovuto a sto cavolo di vaschetta di scarto? possibile che non la riesca a trovare :muro: :muro: :muro: ?

felixmarra
23-02-2009, 17:20
Cavolo quella mi interessa anche a me.....mi puoi aiutare in privato....attendo tue notizie....

Altro che privato: questo interessa TUTTI !!!!!!!!!!!
l'avevo scritto al tempo, ora il venditore ha pure cambiato nick (era proprio connesso alla clp300) e non le vende più. Mi spiace.
un mese fa la stampante mi chiedeva di cambiare il toner di scarto o qualcosa del genere. CUT possibile che non la riesca a trovare :muro: :muro: :muro: ?

Lato sinistro dell'imagin unit (dove monti i toner). Ma guardare il manuale???

85francy85
23-02-2009, 17:39
Lato sinistro dell'imagin unit (dove monti i toner). Ma guardare il manuale???

non riesco a trovare il pezzo di ricambio :rolleyes: :stordita: . Preferisco evitare di inalare il toner e pulire la vaschetta alla brutto cane spargendo povere tossica ovunque come un venditore di cartucce mi ha consigliato :muro:

85francy85
23-02-2009, 20:10
Lato sinistro dell'imagin unit (dove monti i toner). Ma guardare il manuale???

Noto ora che sei di Parma. Hai idea di dove trovare sta vaschetta di recupero a parma? :stordita:

kibuzo
23-02-2009, 20:16
:D :D La causa della stampa a strisce è dovuta allo sporco sulla lama per colore.
Ho trovato una guida per pulire le lame dei colori e del nero. Se la stampa del nero è a strisce bisogna pulire la lama del nero con una pezzolina imbevuta di alcool. :) :)
Vi posto la guida per smontare il rullo del tamburo.:read:

http://www.fileshost.com/en/file/74945/clp300tamburo-pdf.html
qualcuno ha ancora questo file?

felixmarra
23-02-2009, 20:55
Noto ora che sei di Parma. Hai idea di dove trovare sta vaschetta di recupero a parma? :stordita:

no mi spiace, l'ho presa insieme alle fotounità su ebay.

pietmon
23-02-2009, 21:13
Noto ora che sei di Parma. Hai idea di dove trovare sta vaschetta di recupero a parma? :stordita:
Si io lo so dove la puoi comprare a circa 9,50 euro che è il suo prezzo originale.....nei negozi Prink.,...vedi il sito

pietmon
23-02-2009, 21:14
qualcuno ha ancora questo file?

Io...dammi in pvt una tua email e te lo mando

artificere
24-02-2009, 00:47
Io come fusore clp300 non ho trovato nulla, come tamburo invece ho visto i soliti a più di 140 euro.

Mi pare che il conteggio sia sulla stampante, no? Ad ogni modo se tutta la stampante veniva venduta a 100 euro il fusore lo vedo bene a sui 30 euro per gli assemblatori.

Semmai da chiedersi perchè costino così cari gli altri.

Che chiave hai inserito per la ricerca? Così li vedo anche io.


Che confusione... in 2g il forum si è riattivato!
non mi ricordo che ricerca avevo fatto, è passato troppo tempo. kmq era qualcosa tipo fusore su eb*y e robe cosi.

Ricapitolando, vediamo se ho capito bene:
il rullo dietro non va "mai" cambiato?
ed esso costa sugli 80€
mentre quello delle 20.000 copie e tutto il blocco avanti, e costa + della stampante (come già si sapeva)...

qualcuno ingegnoso che sgama l'ingranaggio che fa contare le stampe??....
sarebbe il massimo :)

losisat
24-02-2009, 08:35
Esatto è devi anche conservati l'etichetta che hai sull'originale perchè ti chiedono il codice ;)

Cmq io farei
1 metto il toner compatibile nuovo (12 euro)
2 pulizia dei rulli (0 euro)

Allora ho effettuato la pulizia del rulli(solo diquello nero xchè li altri andavano bene) e ho abbastanza migliorato...solo che adesso ai bordi delle pagine(entrambi ilati)vengoo due strisciate di nero sbiadito...cosa puo essere?
grazie

Rubenlaino
24-02-2009, 09:27
Allora ho effettuato la pulizia del rulli(solo diquello nero xchè li altri andavano bene) e ho abbastanza migliorato...solo che adesso ai bordi delle pagine(entrambi ilati)vengoo due strisciate di nero sbiadito...cosa puo essere?
grazie

Potrebbe essere il tamburo che sta finendo o si è difettato:cool:

Luca69
24-02-2009, 12:50
qualcuno ha ancora questo file?
clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

Il manuale lo trovi qui
CLP-300.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/CLP-300.pdf)

Luca69
24-02-2009, 12:55
Che confusione... in 2g il forum si è riattivato!
non mi ricordo che ricerca avevo fatto, è passato troppo tempo. kmq era qualcosa tipo fusore su eb*y e robe cosi.

Ricapitolando, vediamo se ho capito bene:
il rullo dietro non va "mai" cambiato?
ed esso costa sugli 80€
mentre quello delle 20.000 copie e tutto il blocco avanti, e costa + della stampante (come già si sapeva)...

qualcuno ingegnoso che sgama l'ingranaggio che fa contare le stampe??....
sarebbe il massimo :)
Guarda che la stampante non ti obbliga a cambiare nulla: solo ti "consiglia" di cambiarlo perché dovrebbe essere consumanto e la qualitá delle stampe potrebbe (quasi certamente) risentirne. Ma finché funzia non devi canbiare nulla :D

artificere
24-02-2009, 14:56
Guarda che la stampante non ti obbliga a cambiare nulla: solo ti "consiglia" di cambiarlo perché dovrebbe essere consumanto e la qualitá delle stampe potrebbe (quasi certamente) risentirne. Ma finché funzia non devi canbiare nulla :D

Parli per dire o hai verificato tu stesso?...
Io sapevo che dopo le 20.000 stampe si bloccava e cera da cambiare il blocco!...
(stampante usa & getta)
alla fine se si fanno 20.000 stampe di solo testo b/n non penso l'unità sia chissà quanto degradata....
Sempre che la samsung non abbia dichiarato quelle 20.000 stampe come le 2.000 del toner nero... :sofico:

85francy85
24-02-2009, 14:59
Si io lo so dove la puoi comprare a circa 9,50 euro che è il suo prezzo originale.....nei negozi Prink.,...vedi il sito

ci sono passato la scorsa settimana davanti alla prink di parma ma non lo ho visto. Forse ha chiuso :mbe: :mbe:

pietmon
24-02-2009, 17:34
ci sono passato la scorsa settimana davanti alla prink di parma ma non lo ho visto. Forse ha chiuso :mbe: :mbe:
vai sul sito prendi il telefono e chiama negli orari di apertura riportati.....

pietmon
24-02-2009, 17:37
Qualcuno che da poco ha usato il resetter dei chip della clp-300?
Quale programma avete usato ?
Se Ponyprog quale versione? e qualcuno sotto ubuntu??
Inoltre avete mai provato a resettare una cartuccia completamente vuota?
Oltre che saldare i fili per i coccodrilli avete un altro sistema per collegare i chip?

felixmarra
24-02-2009, 17:50
Quale programma avete usato ?
Se Ponyprog quale versione?
quello sul sito.

Inoltre avete mai provato a resettare una cartuccia completamente vuota?
se si azzera il chip è andato.
Oltre che saldare i fili per i coccodrilli avete un altro sistema per collegare i chip?

io pinzo direttamente il coccodrillo sul chip

pietmon
24-02-2009, 17:54
quello sul sito.

se si azzera il chip è andato.


io pinzo direttamente il coccodrillo sul chip

e come fai se il chip non è quello che si mette sopra?? cioè lo pinzi anche quando è il toner originale?

felixmarra
24-02-2009, 18:05
cioè lo pinzi anche quando è il toner originale?

no, solo con i chip da montare. Mai avuto cartucce originali.

pietmon
24-02-2009, 20:42
Scusate ma una volta salvato il file, parlo del resetter, lo edito e poi come lo faccio a sostiruire nel chip...per cortesia siate elementari perchè sono alle prime armi

spriggan1981
25-02-2009, 00:30
Il problema del nero sbiadito l'ho risolto, smontando il gruppo che sostiene i toner, togliendo 2 viti che tengono il rullo verde si possono vedere i 4 developers (1 per ogni colore). Si prende quello nero si smonta e lo si pulisce il piu possibile (io ho tolto il toner all'interno che rimaneva raggruppato tutto su un lato) ho usato uno spazzolino e un pannetto umido.. ripulito la lama, rimontato tutto e il nero stampa bene a tutta pagina (con toner rigenerato!)

alla faccia della casa madre che voleva che cambiassi tutto il gruppo con 160 euro :muro: :muro: :D :D

pietmon
25-02-2009, 07:10
quello sul sito.

se si azzera il chip è andato.


io pinzo direttamente il coccodrillo sul chip


Allora una informazione a tutti. Avevo un chip azzerato già provato su due cartucce....ebbene l'ho utilizzato come muletto per capire come funziona il PONIPROG...poi ieri sera tardi per sfizio lo rimonto sulla cartuccia e funziona come se fosse nuovo con carica al 100%.
Sottolineo una cosa che il Ponyprog da usare è la versione non beta cioè la 1.7 le altre non vanno bene.
Spero che la notizia vi abbia fatto piacere

felixmarra
25-02-2009, 11:17
Avevo un chip azzerato già provato su due cartucce....ebbene l'ho utilizzato come muletto per capire come funziona il PONIPROG...poi ieri sera tardi per sfizio lo rimonto sulla cartuccia e funziona come se fosse nuovo con carica al 100%.


Cioè anche se azzerato è stato possibile riscriverlo? La samsung non l'ha "terminato"? Buono...

pietmon
25-02-2009, 14:41
Cioè anche se azzerato è stato possibile riscriverlo? La samsung non l'ha "terminato"? Buono...

Esatto....forse essendo un chip non ufficiale chi l'ha programmato non aveva interesse a renderlo inutilizzabile dopo il primo esaurimento

dae_1
26-02-2009, 00:41
ciao a tutti, avrei una domanda...
ma a quanto vi risulta i chip compatibili sono tutti resettabili anche se azzerati? o in giro ce ne sono di "autobloccanti" come gli originali samsung? (se ho capito bene...)

grazie in anticipo

pietmon
26-02-2009, 17:09
ciao a tutti, avrei una domanda...
ma a quanto vi risulta i chip compatibili sono tutti resettabili anche se azzerati? o in giro ce ne sono di "autobloccanti" come gli originali samsung? (se ho capito bene...)

grazie in anticipo
I miei bloccati l ho risistemati come descritto sopra e vanno una meraviglia!!

dae_1
26-02-2009, 19:08
I miei bloccati l ho risistemati come descritto sopra e vanno una meraviglia!!

ok, grazie
mentre è confermato che con i samsung una volta azzerati non c'è proprio niente da fare?

pietmon
26-02-2009, 20:57
ok, grazie
mentre è confermato che con i samsung una volta azzerati non c'è proprio niente da fare?

Non lo so mai capitato....mai comprato samsung originale ;?

artificere
27-02-2009, 15:09
Una domanda riferita a quelli che ricaricano regolarmente la stampante:

Calcolando TUTTI i componenti usurabili, quali
blocco-verde
+ toner
(e se cè altro)
quanto costerebbe in media la stampa di un foglio con la clp-300?....

Parlo di non originali, comprese spese di spedizione delle forniture e cose varie.

Poniamola cosi:
dovete vendere le stampe ad un amico, qual è il prezzo giusto per non avere una perdita finale e non fargliele pagare + di quanto valgono? :rolleyes:



Mi servirebbe saperlo per capire quanto veramente conviene NON andare in cartoleria a stampare le dispense dell'università....

pietmon
27-02-2009, 16:32
Una domanda riferita a quelli che ricaricano regolarmente la stampante:

Calcolando TUTTI i componenti usurabili, quali
blocco-verde
+ toner
(e se cè altro)
quanto costerebbe in media la stampa di un foglio con la clp-300?....

Parlo di non originali, comprese spese di spedizione delle forniture e cose varie.

Poniamola cosi:
dovete vendere le stampe ad un amico, qual è il prezzo giusto per non avere una perdita finale e non fargliele pagare + di quanto valgono? :rolleyes:



Mi servirebbe saperlo per capire quanto veramente conviene NON andare in cartoleria a stampare le dispense dell'università....



Ma per piacere....ma compri una cosa solo per fare un calcolo del genere??
considera la comodità di farle in casa tua la domenica mattina in pigiama!!
....NO cOMMENT

artificere
27-02-2009, 19:41
Ma per piacere....ma compri una cosa solo per fare un calcolo del genere??
considera la comodità di farle in casa tua la domenica mattina in pigiama!!
....NO cOMMENT

No ma la suddetta stampante la possiedo già!....
Se momenti passo + tempo all'uni che a casa, che comodità cè di stampare vicino al letto?????....
Ora non sto parlando di 2 stampe ma di 300-500 a materia....

Che motivo ho di consumare i componenti alla mia stampante????
Se mi costasse meno potrei "risparmiare" o stampare anche x altri....

finche era una stampa, risparmiare 1cent ok.... ma sputtanarmi 10€ ogni ~150 fotocopie mi ci tira pure il culo, sapendo che ho una stampante laser a casa!

Per di +, passati gli esami diventa tutta immondizia....
era anche per curiosità!

pietmon
27-02-2009, 23:07
No ma la suddetta stampante la possiedo già!....
Se momenti passo + tempo all'uni che a casa, che comodità cè di stampare vicino al letto?????....
Ora non sto parlando di 2 stampe ma di 300-500 a materia....

Che motivo ho di consumare i componenti alla mia stampante????
Se mi costasse meno potrei "risparmiare" o stampare anche x altri....

finche era una stampa, risparmiare 1cent ok.... ma sputtanarmi 10€ ogni ~150 fotocopie mi ci tira pure il culo, sapendo che ho una stampante laser a casa!

Per di +, passati gli esami diventa tutta immondizia....
era anche per curiosità!

Mah ai miei tempi all'università non si ragionava così....e non penso che eravamo peggiori di voi!!
Cmq per rimanere in tema come pensi di calcolare un tale prezzo se non hai nemmeno l'idea di cosa stamperai nelle dispense....calcola che b/n al 5% farà ad occhio un 1500 pagine sicure dividi 12 euro per 1500 ed eccoti il costo....non mi sembra tanta sta scienza...se poi ci metti anche l'usura macchian, anche la corrente, anche l'usura dito che pigia il tasto.....vedi tu!!

artificere
28-02-2009, 20:38
Mah ai miei tempi all'università non si ragionava così....e non penso che eravamo peggiori di voi!!
Cmq per rimanere in tema come pensi di calcolare un tale prezzo se non hai nemmeno l'idea di cosa stamperai nelle dispense....calcola che b/n al 5% farà ad occhio un 1500 pagine sicure dividi 12 euro per 1500 ed eccoti il costo....non mi sembra tanta sta scienza...se poi ci metti anche l'usura macchian, anche la corrente, anche l'usura dito che pigia il tasto.....vedi tu!!

Ecco, questa era una roba che non avevo calcolato ;)...

Alla fine del stampare a casa vicino al letto x me non è un gran vantaggio...
Diciamo che apparte i tirchi, nessuno ragiona cosi ;) sono solo uno che vuole vedere le cose da tutti i lati, volevo il vostro giudizio sui costi di gestione!

85francy85
01-03-2009, 08:41
Ecco, questa era una roba che non avevo calcolato ;)...

Alla fine del stampare a casa vicino al letto x me non è un gran vantaggio...
Diciamo che apparte i tirchi, nessuno ragiona cosi ;) sono solo uno che vuole vedere le cose da tutti i lati, volevo il vostro giudizio sui costi di gestione!

Ma quale tirchi ? Tutti dovrebbero ragionare cosi. Se per 10 fotocopie a colori mi hanno fatto pagare 7 euro e 50 in copisteria :eek: :eek:

pietmon
01-03-2009, 08:53
Ma quale tirchi ? Tutti dovrebbero ragionare cosi. Se per 10 fotocopie a colori mi hanno fatto pagare 7 euro e 50 in copisteria :eek: :eek:
Appunto ....conoscendo questi prezzi ti poni ancora il problema dell'esatto valore delle copie fatte a casa??
Cmq siamo OT

85francy85
01-03-2009, 09:09
Appunto ....conoscendo questi prezzi ti poni ancora il problema dell'esatto valore delle copie fatte a casa??
Cmq siamo OT

io no, ma dire che è da tirchi fare sti conti mi pare esagerato. 5 anni fa non conveniva comprarsi una laser a colori :fagiano:

artificere
01-03-2009, 13:52
io no, ma dire che è da tirchi fare sti conti mi pare esagerato. 5 anni fa non conveniva comprarsi una laser a colori :fagiano:

Ma non so, neanche adesso considerando che per ammortizzare quei 100€ ce ne vuole di tempo!

Kmq da noi il prezzo non è altissimo, B/N sui 5-10cent in base a quel che è, fanno persiono pagare le fotocopie meno delle stampe!.... :mbe:
(poi non so se sono ignorante io o costa veramente di + x lo sforzo di accendere il pc ed attaccare un usb... come se dovessero rifarlo ad ogni stampa!)
Quelle a colori cifre astronomiche, 20-30cent.... Le varranno pure, ma chi non ne può far a meno?!

Bho kmq, vorrei sapere il prezzo di stampa da quelli ke ricaricano regolarmente, anche per vedere se veramente ne vale la pena.

pietmon
01-03-2009, 19:33
Io ricarico e ne vale veramente la pena.....ho il fusore a 4300 copie in due anni e ho caricato almeno due volte tutti i toner per la cifra di circa 100 euro a fronte dei 350 se compravo le cartucce originali...vedi un pò tu

pietmon
01-03-2009, 20:47
Quindi questa è una conferma che le 20.000 sono solo una segnalazione?...
Mi hai tolto ogni dubbio :read: grazie

No aspetta...l'imaging unit fa 20000 copie il fusore ha una vita minore.....sono due cose diverse!!
Tra l'altro due fogli riciclati inceppati mi hanno rotto il fusore.....e quindi ci ho rimesso altre 39 euro (però calcola che la stampante l'ho compratoa per soli 39 euro due anni fa)

artificere
02-03-2009, 15:03
No aspetta...l'imaging unit fa 20000 copie il fusore ha una vita minore.....sono due cose diverse!!
Tra l'altro due fogli riciclati inceppati mi hanno rotto il fusore.....e quindi ci ho rimesso altre 39 euro (però calcola che la stampante l'ho compratoa per soli 39 euro due anni fa)

No scusa ma mi sono sbagliato a leggere.... ero di fretta ed ho letto 43000.... :eek:
Non so neanche io come ho fatto XD!
ma in tutti quegli anni solo 4000??? :-?

Kmq il vantaggio se cè, si vede a lungo andare, in un università le stampe non costano come quei ladri della cartoleria sotto casa....
Non penso tu con 4000 passate abbia recuperato... :-?

pietmon
02-03-2009, 18:02
No scusa ma mi sono sbagliato a leggere.... ero di fretta ed ho letto 43000.... :eek:
Non so neanche io come ho fatto XD!
ma in tutti quegli anni solo 4000??? :-?

Kmq il vantaggio se cè, si vede a lungo andare, in un università le stampe non costano come quei ladri della cartoleria sotto casa....
Non penso tu con 4000 passate abbia recuperato... :-?
4000 in due anni.....sono un privato....io penso di aver ammortizzato di brutto considerando anche la qualità di una laser con una inkjet....

Luca69
02-03-2009, 19:12
al di la del prezzo, mi ero rotto e stra rotto che ogni volta che lasciavo la stampante spenta d'estate poi mi toccava cambiare le cartucce perché le testine erano intasate! E anche ogni volta che la accendevo ....pulizia testine....alla fine buttavo piú inchiostro nella pulizia che non stampando!!
Ora si accende e la stampante é "ready to use" in 20 secondi e senza sorprese :D

pietmon
02-03-2009, 19:16
al di la del prezzo, mi ero rotto e stra rotto che ogni volta che lasciavo la stampante spenta d'estate poi mi toccava cambiare le cartucce perché le testine erano intasate! E anche ogni volta che la accendevo ....pulizia testine....alla fine buttavo piú inchiostro nella pulizia che non stampando!!
Ora si accende e la stampante é "ready to use" in 20 secondi e senza sorprese :D
.....hai ragione.....avevoi quasi dimenticato d'estate ero costretto a non comprare le cartucce....se no dopo 5 giorni seccano....

kibuzo
02-03-2009, 21:29
Com'è che dopo aver smontato e rimontato tutto per pulizia coltelli (più o meno funzionante, diciamo che le rigate si sono "attenuate", nonostante plurima e accurata pulizia), la stampante non mi prende più i fogli ammodo? nella pagina di prova si "inceppa" (se poi riaccendo lo sputa senza problemi) al pelo dell'uscita del foglio e noto che ha cominciato a stampare dalla righina sotto il logo samsung in poi...
Non dovrebbe essere correlato, in teoria, ma la coincidenza è quantomeno sospetta...

Luca69
02-03-2009, 22:04
Qualcuno ha provato a condividere la stampante in rete?

PC con installata la Samsung: Windows XP professional
Client1: laptop con Windows XP professional
Client2: laptop con Windows 2000

Entrambi i client hanno scaricato il driver dal pc con installata la stampante ma ogni volta che provo a guardare le propietá mi dice che il driver non é installato correttamente e mi chiede di reinstallarlo. Poi quando provo a stampare viene fuori un messaggio di errore inconprensibile ?!?!?

Sulla macchina su cui é collegata fisicamente la stampante tutto funziona benissimo. Anche la condivisione di Internt e delle cartelle funziona.

Idee??

pietmon
02-03-2009, 22:09
Qualcuno ha provato a condividere la stampante in rete?

PC con installata la Samsung: Windows XP professional
Client1: laptop con Windows XP professional
Client2: laptop con Windows 2000

Entrambi i client hanno scaricato il driver dal pc con installata la stampante ma ogni volta che provo a guardare le propietá mi dice che il driver non é installato correttamente e mi chiede di reinstallarlo. Poi quando provo a stampare viene fuori un messaggio di errore inconprensibile ?!?!?

Sulla macchina su cui é collegata fisicamente la stampante tutto funziona benissimo. Anche la condivisione di Internt e delle cartelle funziona.

Idee??
A me funziona benissimo ma io le ho installate con CUPS e cmq ho il fisso con Linux e il portatile in wireless che windows xp (ancora per poco.....appena posso piallo tutto e metto su UBUNTU).....quindi non faccio testo

pietmon
02-03-2009, 22:11
Com'è che dopo aver smontato e rimontato tutto per pulizia coltelli (più o meno funzionante, diciamo che le rigate si sono "attenuate", nonostante plurima e accurata pulizia), la stampante non mi prende più i fogli ammodo? nella pagina di prova si "inceppa" (se poi riaccendo lo sputa senza problemi) al pelo dell'uscita del foglio e noto che ha cominciato a stampare dalla righina sotto il logo samsung in poi...
Non dovrebbe essere correlato, in teoria, ma la coincidenza è quantomeno sospetta...
I fogli sono sempre gli stessi o hai cambaito risma? hai rimontato tutto con gli stessi spessori??

kibuzo
02-03-2009, 22:18
I fogli sono sempre gli stessi o hai cambaito risma? hai rimontato tutto con gli stessi spessori??

Provato stessi fogli e provato a cambiare risma, non cambia un accidente.
Ho rimontato tutti i tamburi come guida recita, poi sai, non ci sono margini di errore, una volta che hai azzeccato gli incastri il resto è tutto tenuto in pressione con varie molle quindi da quel punto di vista dovrei aver fatto ragionevolmente bene
La cosa che eventualmente può preoccuparmi è se ho perso qualche affarino o se qualche ingranaggio non indenta bene, o qualcosa che si è "spostato" dalla posizione iniziale senza lasciarne traccia (qualche ruota che ha ruotato rispetto allo 0 e non doveva? non ne so molto di stampanti laser)
Inoltre il modo sistematico con cui si inceppa sempre alla stessa maniera mi fa capire che non ci sono sporcizie passeggere, ma che la stampante ha deciso che così va bene.
Tra l'altro spingendo un po' i fogli in fase di alimentazione più o meno funziona..

pietmon
02-03-2009, 22:35
Provato stessi fogli e provato a cambiare risma, non cambia un accidente.
Ho rimontato tutti i tamburi come guida recita, poi sai, non ci sono margini di errore, una volta che hai azzeccato gli incastri il resto è tutto tenuto in pressione con varie molle quindi da quel punto di vista dovrei aver fatto ragionevolmente bene
La cosa che eventualmente può preoccuparmi è se ho perso qualche affarino o se qualche ingranaggio non indenta bene, o qualcosa che si è "spostato" dalla posizione iniziale senza lasciarne traccia (qualche ruota che ha ruotato rispetto allo 0 e non doveva? non ne so molto di stampanti laser)
Inoltre il modo sistematico con cui si inceppa sempre alla stessa maniera mi fa capire che non ci sono sporcizie passeggere, ma che la stampante ha deciso che così va bene.
Tra l'altro spingendo un po' i fogli in fase di alimentazione più o meno funziona..
Mi dispiace non so aiutarti....però vedi che nelle pagine precedenti c'era qualcuno che diceva di essere un tecnico da molti anni...vedi un pò se riesci a contattarlo....non ricordo il nome!!

Luca69
02-03-2009, 23:16
A me funziona benissimo ma io le ho installate con CUPS e cmq ho il fisso con Linux e il portatile in wireless che windows xp (ancora per poco.....appena posso piallo tutto e metto su UBUNTU).....quindi non faccio testo
Ho provato ad installare il driver di stampa ma nn riesco a configurare la porta come remota !
Nn trova la stampante!

felixmarra
02-03-2009, 23:48
Io ho la versione N :p

Per la stampante che si inceppa, proverei a smontare e rimontare nuovamente tutto...

kibuzo
03-03-2009, 01:08
Io ho la versione N :p

Per la stampante che si inceppa, proverei a smontare e rimontare nuovamente tutto...
anche io, infatti ho già provato :P

Luca69
03-03-2009, 08:37
Io ho la versione N :p


:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Comunque io lo devo connettere con una rete WiFi ;-)

Ho un'altra stampate Ink-jet e si connette senza problemi!
A sto punto misa che é proprio il driver della Samsung che impedisce se non hai la versione N di connettersi :cry: :cry:

pietmon
03-03-2009, 08:46
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

Comunque io lo devo connettere con una rete WiFi ;-)

Ho un'altra stampate Ink-jet e si connette senza problemi!
A sto punto misa che é proprio il driver della Samsung che impedisce se non hai la versione N di connettersi :cry: :cry:
Negativo la versione N si differenzia solo per un modulo che ti connette al cavo di rete....la samsung è una stampante e tramite il wifi deve connettersi....chiama la samsung e fatti dare assistenza oppure vai sul web ci sono centinaia di howto

Luca69
03-03-2009, 15:34
Negativo la versione N si differenzia solo per un modulo che ti connette al cavo di rete....la samsung è una stampante e tramite il wifi deve connettersi....chiama la samsung e fatti dare assistenza oppure vai sul web ci sono centinaia di howto

Ma gli howto li ho trovati solo per Linux: per windows é banale!
1. Seleziona la stampante e poi condividila
--> Windows chiede quali driver rendere disponibili: ho selezionato 2000/XP
2. Sul client connetersi al "server" (per esempio \\server o \\192.168.0.1)
3. Si apre una finestra di Windows explorer e quindi compare la stampate!
4. Selezionare la stampante e cliccando sul bottone destro compare un menu: selezionare "connetti"
5. Windows scarica il driver e lo installa

Questo "dovrebbe" essere tutto ma ..... sul client ogni volata che cerco di stampare mi da un errore !?!?!

Se ben ricordo, sul sito microsoft ci sono i driver nativi: magari provo con quelli :)

galathil21
03-03-2009, 16:11
Qualcuno saprebbe dirmi come mai sembra impossibile trovare su internet un negozio che venda la CLP 300??, ho provato con i vari motori di ricarca quali trovaprezzi e kelkoo e niente da fare!!, qualcuno sa dirmi perchè è forse già così vecchia??. A me sembrava fosse una delle ultime in casa samsung

Grazie in anticipo!

felixmarra
03-03-2009, 17:58
Qualcuno saprebbe dirmi come mai sembra impossibile trovare su internet un negozio che venda la CLP 300??

perchè è fuori produzione da un pezzo, sostituita dalla 310 e dalla 315 (e prima che tu lo chieda, no, non è possibile ricaricare queste due, ma solo usare toner compatibili).

85francy85
03-03-2009, 18:07
qualcuno mi deve aver tirato la sfiga :muro: . Da ieri la CLP300 di botto ha iniziato a stampare il nero in modo poco coprente e a righe. L'unica cosa di diverso che ho fatto è stato stampare ultimamente un paio di buste. Ho il tremendo dubbio che abbiano rilasciato della sporcizia sul rullo e che questo sia la causa della cattiva qualità di stampa. Avete qualche consiglio da darmi? c'e la possibilità di pulire senza smontare tutto? :help: :help:

galathil21
03-03-2009, 18:40
perchè è fuori produzione da un pezzo, sostituita dalla 310 e dalla 315 (e prima che tu lo chieda, no, non è possibile ricaricare queste due, ma solo usare toner compatibili).

Grazie!!, la 315 potrebbe essere un buo acquisto?, considerando che a volte non stampo anche per qualche settimana e che non intendo stampare delle foto??

artificere
03-03-2009, 19:17
Qualcuno ha provato a condividere la stampante in rete?

PC con installata la Samsung: Windows XP professional
Client1: laptop con Windows XP professional
Client2: laptop con Windows 2000

Entrambi i client hanno scaricato il driver dal pc con installata la stampante ma ogni volta che provo a guardare le propietá mi dice che il driver non é installato correttamente e mi chiede di reinstallarlo. Poi quando provo a stampare viene fuori un messaggio di errore inconprensibile ?!?!?

Sulla macchina su cui é collegata fisicamente la stampante tutto funziona benissimo. Anche la condivisione di Internt e delle cartelle funziona.

Idee??

Prova a vedere sulle lista delle periferiche se ti vede x bene la stampante....
Da xp è banale condividere qualcosa,win 2000 bho!

Non so quanto può esserti utile, ma utilizzando linux x condividerla con w2k ero obbligato a creare una classe sul server.... quindi suppongo che sia diverso da XP.
Sicuro che non ci siano driver specifici?

galathil21
03-03-2009, 19:26
Vorrei comprare una stampante laser a colori vorrei sapere quali tra questi due modelli secondo voi è il migliore. Grazie in anticipo

Luca69
04-03-2009, 08:06
Prova a vedere sulle lista delle periferiche se ti vede x bene la stampante....
Da xp è banale condividere qualcosa,win 2000 bho!

Non so quanto può esserti utile, ma utilizzando linux x condividerla con w2k ero obbligato a creare una classe sul server.... quindi suppongo che sia diverso da XP.
Sicuro che non ci siano driver specifici?

Sul "server" con XP la stampante funziona perfettamente e ho provato a condividere un'altra stamapante e funziona (il tutto é banale).
Solo la Samsung non riesco a condividerla! Il driver da un errore quando cerca di accedere alla "porta" remota ?!?!
L'errore lo da sia con il portatile con XP sia con quello con Win2000

artificere
04-03-2009, 18:23
Sul "server" con XP la stampante funziona perfettamente e ho provato a condividere un'altra stamapante e funziona (il tutto é banale).
Solo la Samsung non riesco a condividerla! Il driver da un errore quando cerca di accedere alla "porta" remota ?!?!
L'errore lo da sia con il portatile con XP sia con quello con Win2000

Per me hai sbagliato i driver....
Se non ricordo male, sul sito della samsung ci sono vari software, fra cui uno da installare sui client..
oppure hai installato quello x la 300N... :-?

Bho, vedi tu, forse qualche incompatibilità hardware, io ho trovato banale anche la 300... non da problemi!

artificere
04-03-2009, 18:23
Vorrei comprare una stampante laser a colori vorrei sapere quali tra questi due modelli secondo voi è il migliore. Grazie in anticipo

Quali 2 modelli???....
Kmq se trovi la 300 prendila, senza ke fai tanti giri ;)

Luca69
04-03-2009, 21:04
Per me hai sbagliato i driver....
Se non ricordo male, sul sito della samsung ci sono vari software, fra cui uno da installare sui client..
oppure hai installato quello x la 300N... :-?

Bho, vedi tu, forse qualche incompatibilità hardware, io ho trovato banale anche la 300... non da problemi!

Sul "server" la stampante funziona!! I drover li ho scaricati dal sito Samsung (ultima versione).
Ora sono fuori per lavoro, ven faccio un po' di prove e vi posto gli screenshot con gli errori

artificere
05-03-2009, 01:37
Sul "server" la stampante funziona!! I drover li ho scaricati dal sito Samsung (ultima versione).
Ora sono fuori per lavoro, ven faccio un po' di prove e vi posto gli screenshot con gli errori

Nessun firwall locale?...
Prova a disattivare antivirus e cose cosi x prova.... anche sul router potrebbe esserci qualcosa.
Oppure saranno problemi con le seriali :-?

Kmq sopra avevo capito che hai provato diverse stampanti e solo la samsung non ti andava... se va sul server, i driver vanno.

Luca69
05-03-2009, 08:25
Nessun firwall locale?...
Prova a disattivare antivirus e cose cosi x prova.... anche sul router potrebbe esserci qualcosa.
Oppure saranno problemi con le seriali :-?

Kmq sopra avevo capito che hai provato diverse stampanti e solo la samsung non ti andava... se va sul server, i driver vanno.
Infatti avevo provato con la stampante vecchia ma ora non ce l'ho piú !
Il fatto é che sfogliando la rete, la stampante la vede (come vede le cartelle condivise) e la installa dalla rete....il problema sta nella configurazione del driver.

Ma mi pare che qui son l'unico che ha condiviso la stampante con WinXP :(

Luca69
06-03-2009, 10:18
Questo é il messaggio di errore che ricevo quando provo a stampare oppure se provo ad aprire le propietá della stampante:
http://img19.imageshack.us/my.php?image=screenshot250.png

85francy85
08-03-2009, 10:54
appena finito di pulire grazie al pdf i rulli. Ha funzionato a dovere per 3/4 stampe di test e poi ha ripreso a fare le righe verticali :muro: . Consigli?

posso provare a pulire anche il rullo e non solo la lama? se si con cosa?

cybmatrix
08-03-2009, 12:54
Io ho iniziato ad avere problemi sulla "distribuzione toner" NERO circa 10 giorni fa.
E' venuto il tecnico a casa e mi ha sostituito il "dispenser" ( o come si chiama tecnicamente ) del nero ... ha stampato bene per circa 2 giorni, ed ora punto e a capo !!!

Stampe da un lato chiare, dall'altro scure :muro:
Questa stampante è davvero inaffidabile. :rolleyes:

Mi ha riferito il tecnico che sono frequenti questi tipi di problemi sul NERO e che sono stati ovviamente corretti sulle versioni successive ( vedi CLP 310 ).
Rimane il fatto che su 3000 pagine stampate fino ad ora, ho avuto rogne già 3 volte !

Prima inceppamento carta continuo, poi problemi sulla distribuzione toner ed ora per l'ennesima volta problemi. :mbe:

MA SARO' SFIGATO IO ? :stordita:

surprise85
18-03-2009, 18:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto le pagine della discussione ma non ho trovato niente che possa aiutarmi...

Ho una Samsung CLX-2160 (la multifunzione) acquistata nel mese di luglio 2007, sulla quale ho cambiato solo una volta i toner con quelli originali. Premesso ciò ho avuto (come tanti altri, a quanto pare) il problema del nero con delle strisce verticali sbiadite, leggendo questa discussione ho trovato la guida in pdf per la pulizia delle lame del tamburo, ho effettuato tutto quanto riportato nel file, ma non ho risolto niente ! Non solo, adesso oltre al problema del nero sbiadito ho una striscia verticale che parte da sinistra ed è larga circa un centimetro, grigia e sfumata .. ho messo una foto per far capire come stampa la mia samsung. Avete qualcosa da consigliarmi ??

http://img14.imageshack.us/img14/4641/18032009220.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=18032009220.jpg)

Aggiungo che non prendo in considerazione l'ipotesi di cambiare pezzi perchè con quello che costano preferisco prendere una multifunzione FAX inkjet, che sebbene abbia i problemi delle cartucce e compagnia bella, almeno mi permette di stampare su carta fotografica e sui fogli di carta trasparente adesiva che uso per fare le scritte sulla scocca del mio modello a scoppio ;) ...

Grazie a tutti !

artificere
18-03-2009, 23:33
Io ho iniziato ad avere problemi sulla "distribuzione toner" NERO circa 10 giorni fa.
E' venuto il tecnico a casa e mi ha sostituito il "dispenser" ( o come si chiama tecnicamente ) del nero ... ha stampato bene per circa 2 giorni, ed ora punto e a capo !!!

Stampe da un lato chiare, dall'altro scure :muro:
Questa stampante è davvero inaffidabile. :rolleyes:

Mi ha riferito il tecnico che sono frequenti questi tipi di problemi sul NERO e che sono stati ovviamente corretti sulle versioni successive ( vedi CLP 310 ).
Rimane il fatto che su 3000 pagine stampate fino ad ora, ho avuto rogne già 3 volte !

Prima inceppamento carta continuo, poi problemi sulla distribuzione toner ed ora per l'ennesima volta problemi. :mbe:

MA SARO' SFIGATO IO ? :stordita:

Prova a dare una pulita alle lamelle....
La stampante in questione non mi ha mai dato problemi e stampa da dio x ciò ke è costata!

artificere
18-03-2009, 23:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto le pagine della discussione ma non ho trovato niente che possa aiutarmi...

Ho una Samsung CLX-2160 (la multifunzione) acquistata nel mese di luglio 2007, sulla quale ho cambiato solo una volta i toner con quelli originali. Premesso ciò ho avuto (come tanti altri, a quanto pare) il problema del nero con delle strisce verticali sbiadite, leggendo questa discussione ho trovato la guida in pdf per la pulizia delle lame del tamburo, ho effettuato tutto quanto riportato nel file, ma non ho risolto niente ! Non solo, adesso oltre al problema del nero sbiadito ho una striscia verticale che parte da sinistra ed è larga circa un centimetro, grigia e sfumata .. ho messo una foto per far capire come stampa la mia samsung. Avete qualcosa da consigliarmi ??

http://img14.imageshack.us/img14/4641/18032009220.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=18032009220.jpg)

Aggiungo che non prendo in considerazione l'ipotesi di cambiare pezzi perchè con quello che costano preferisco prendere una multifunzione FAX inkjet, che sebbene abbia i problemi delle cartucce e compagnia bella, almeno mi permette di stampare su carta fotografica e sui fogli di carta trasparente adesiva che uso per fare le scritte sulla scocca del mio modello a scoppio ;) ...

Grazie a tutti !

Apri la stampante e controlla che i vari rulli siano puliti....
Penso che ti si sia smagnetizzato il ciaffo che attacca il toner sulla striscia prima di attaccarlo su carta.....
Controlla sopratutto quel nastro verde...

surprise85
19-03-2009, 01:14
Apri la stampante e controlla che i vari rulli siano puliti....
Penso che ti si sia smagnetizzato il ciaffo che attacca il toner sulla striscia prima di attaccarlo su carta.....
Controlla sopratutto quel nastro verde...

Ciao, la stampante l'ho già aperta due volte per pulire i rulli ma non ho risolto niente, il nastro verde l'ho pulito e controllato, sembra ok .. il ciaffo non so cosa sia :mbe:

Grazie comunque.

surprise85
19-03-2009, 15:58
Problema risolto .. ho messo in vendita la stampante :D

Altre idee riguardo il problema che ho avuto ?

torrent
19-03-2009, 16:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto le pagine della discussione ma non ho trovato niente che possa aiutarmi...

Ho una Samsung CLX-2160 (la multifunzione) acquistata nel mese di luglio 2007, sulla quale ho cambiato solo una volta i toner con quelli originali. Premesso ciò ho avuto (come tanti altri, a quanto pare) il problema del nero con delle strisce verticali sbiadite.....
Scusami, potresti mica linkarmi dove se ne è parlato??Per capire come hanno risolto...
Io ho preso l'anno scorso la CLP-300 e lungo le strisce del nero sbiadito, grattando un po' il nero veniva addirittura via...
La stampante mi fu sostituita ma anche la nuova faceva lo stesso difetto. Samsung decise allora di mandarmi il tecnico a casa che dopo mezza giornata di prove sostituì di tutto e di più dai rulli alla scheda...ma non riuscì a risolvere definitivamente il problema. Mi fu detto che l'unica... era provare al prossimo cambio di toner (che avrei dovuto fare a mie spese). Nel frattempo, per altri motivi, ho usato un'altra stampante. Ieri mi occorreva la Samsung e per la prima volta mi è apparsa una striscia laterale piuttosto larga sbiadita e con colori corrotti. Non so se cambiare toner o chiamare l'assistenza, ma dovendo partire se ne riparlerà certamente tra qualche settimana...

surprise85
19-03-2009, 19:37
Ciao, la guida per la pulizia del tamburo la trovi cliccando qui (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

Molti hanno risolto il problema del nero sbiadito facendo così .. io purtroppo non ho risolto niente :cry: ..

In bocca al lupo !

MiiYomo
19-03-2009, 21:02
Ragazzi, io a 2 giorni dalla scadenza ho dovuto chiamare il tecnico perchè mi fa una striscia colorata di lato, solo quando stampo a colori, quando stampo in bianco e nero invece no.

Ora c'è un problema.. il tecnico vuole i toner originali? tutti insieme mi vengono a costare quanto una stampante nuova!!!!!!
se li ricarico se ne accorge???

pietmon
19-03-2009, 21:54
Ragazzi, io a 2 giorni dalla scadenza ho dovuto chiamare il tecnico perchè mi fa una striscia colorata di lato, solo quando stampo a colori, quando stampo in bianco e nero invece no.

Ora c'è un problema.. il tecnico vuole i toner originali? tutti insieme mi vengono a costare quanto una stampante nuova!!!!!!
se li ricarico se ne accorge???

Penso proprio di si.....

Omar67
21-03-2009, 13:26
e io...dopo il carico del toner, e dopo alcune stampre ok....ora sta lasciando una zona sbiadita sulla sinistra del foglio. Sullo smart panel viene fuori la scritta "errore nella distribuzione del toner". Siccome il carico del toner che ho fatto io è stato un po'..cruento (vedi pg 78 del thread), temo che qualche ingranaggio interno alal cartuccia non funzioni bene. In particolare ho il dubbio che l'asse della "pala" che fa girare il toner all'interno della cartuccia non si sia infilato bene nel posto dove deve stare e che quindi la pala non giri...infattiogni volta che viene l'errore della distribuzione toner, spengo, tolgo la cartuccia, la scuoto e la rimetto e poi stampa..qualche suggerimento?

felixmarra
21-03-2009, 13:34
qualche suggerimento?

è troppo banale dirti di comprare una nuova cartuccia?

tartas
22-03-2009, 08:40
La mia clp300 quando stampo una foto ha incominciato a lasciarmi una riga con colore molto più sbiadito diciamo centrale ma spostata un pò a sinistra, posso risolvere in qualche modo da solo? la stampante è stata acquistata da poco ed è in garanzia. Grazie a tutti

rafqua
22-03-2009, 11:57
Ciao a tutti,
ho da poco il problema della stampa sbiadita con il nero.
ho stampato 705 pagine in totale, le cartucce sono quelle originali senza chip e la percentuale di toner rimasto è 57/45/56/35 % (C/B/M/K).
L'assistenza samsung da me interpellata, mi ha detto di aggiornare il firmware e se non risolvevo il problema di comprare la fotounità, che è un consumabile ed ha garanzia di 6 mesi.
Io ho aggiornato il firmware ma niente non va. ho notato anche che la prima stampa la fa più marcata e poi man mano si sbiadiscono i caratteri.

Non so cosa fare: la stampante è praticamente nuova. Mi sembra strano che devo cambiare prima la fotounità e poi le cartucce iniziali.
Ma per quante stampe è dichiarata la fotounità?
Vi prego aiutatemi datemi qualche info e consiglio.
Grazie a tutti
Raf

felixmarra
22-03-2009, 12:35
Ma che è? un'ecatombe?

surprise85
24-03-2009, 00:44
Ma che è? un'ecatombe?

Più che ecatombe penso che si tratti semplicemente di un prodotto inaffidabile e di cattiva riuscita. Evidentemente per ridurre l'ingombro hanno sacrificato la "sotanza" :muro: .. ormai la casistica dei guasti è diventata significativa..

Io personalmente scelsi di prendere la CLX 2160 perchè volevo liberarmi dai problemi delle inkjet, invece dopo nemmeno un anno mi sono trovato a combattere con le prime rigature, che poi sono diventate strisce scolorite etc.etc. insomma la conclusione è che, cosi come per le precedenti inkjet che ho avuto, queste stampanti non durano più di due o tre anni, poi si arriva ad un certo punto in cui ripararle costa di più che acquistarne una nuova !

Con 220 euro avrei preso 3 multifunzione a colori inkjet .. sarei stato bene per almeno 6 anni ! :D (ovviamente scherzo..)

redegaet
24-03-2009, 02:57
Stavo per acquistare la clp315 che immagino sia parente della 300, ma leggendo le ultime due pagine di questo thread mi son sentito male.
Condivido il discorso sulla riduzione delle dimensioni, che probabilmente è alla base dell'inaffidabilità.
A questo punto non so cosa fare, volevo prenderla per stampare la tesi che devo consegnare a giorni.:cry:

colex
24-03-2009, 09:04
Stavo per acquistare la clp315 che immagino sia parente della 300, ma leggendo le ultime due pagine di questo thread mi son sentito male.
Condivido il discorso sulla riduzione delle dimensioni, che probabilmente è alla base dell'inaffidabilità.
A questo punto non so cosa fare, volevo prenderla per stampare la tesi che devo consegnare a giorni.:cry:

Io ho sia la CLP 3160 (costruita sulla base della CLP300) in più è fax e scanner.... ma non la ricomprerei, piùttosto sono rimasto molto contento delle altre due laser della HP, una B/N la 1320 e una a colori la CM2320NF (multifunzione) costruita sulla meccanica della CP2320 che costa +/- 300 euro, ma è anche vero che non sono economiche come la Samsung 315 che costa +/- 130 euro, prezzo secondo me troppo basso per avere una laser a colori decente.... poi c'è anche la HP CP1210 a colori +/- di pari prezzo della Samsung, ma non saprei dirti di più su quest'ultima.

Io usavo la CLP3160 in studio, pagata 700 euro (buttati) e me ne sono pentito, qualità dei materiali e delle stampe di gran lunga inferiore alle due HP.


Vale come al solito il detto "quanto paghi... tanto mangi!"


Chiaro che questo è il mio pensiero, altri potranno avere il loro, ed essere anche soddisfatti dell'acquisto e consigliartela vista la spesa di acquisto molto bassa.

scarano76
24-03-2009, 10:37
Oggi ho ricaricato la cartuccia ciano e sostituito il chip, ma il led della stampante continua a lampeggiare mentre sul pannello, dove sono visualizzati i livelli delle cartucce, è al livello massimo
che devo fare per non fare lampeggiare più il led?

leonblu
24-03-2009, 13:06
stessi probelemi con la clx 2160.
Stampa sbiadito a strisce verticali.
L'assistenza riconosce che ha lavorato 1/4 della sua capacità,
ma la foto unità è da cambiare!!!
Della serie attaccati al ....zo, perchè rispondiamo per soli 6 mesi.
Dopo 1 mese dall'acquisto e poche stampe, emerse anche un difetto sulla
cartuccia magenta della confezione: non me l'hanno cambiata.
Adesso una bella raccomandata con scritto: va........lo e forza HP!!!!

surprise85
24-03-2009, 15:49
Questo discorso sulle HP è molto interessante, dalle vostre esperienze sembra che siano qualitativamente superiori. Se magari si riescono a raccogliere un po di "testimonianze" la cosa diventerebbe interessante .. io sono molto indeciso su cosa fare: pochi giorni fa un amico ha comprato una clx 2160 perchè aveva problemi con una Canon laser a colori, allora mi chiedo: esiste un prodotto AFFIDABILE ?? Comprando Hp non si hanno di questi problemi ?

Comunque acquistando una laser (di qualsiasi marca essa sia) rimarrebbe il problema che su fogli lucidi (adesivi, carta fotografica) non si potrebbe stampare :doh:

Prima della clx 2160 ho avuto tutte stampanti inkjet, epson, canon, ma hp non ne ho mai avute !!!

...che rompicapo !!! :muro:

Luca69
24-03-2009, 23:24
Comunque acquistando una laser (di qualsiasi marca essa sia) rimarrebbe il problema che su fogli lucidi (adesivi, carta fotografica) non si potrebbe stampare :doh:


Per i Lucidi (se ti riferisci a quelli trasparenti) esistono gli appositi per le laser (che costano anche meno di quelli per le ink-jet).
Per le stampe fotografiche, invece ti do ragione :(

PS: io ho una clx 2160 che per ora funzia bene, ma la uso poco e per ora sto ancora con il kit fornito con la stampante.

Per quanto riguarda la casistica guasti, questi non vanno visti in "assoluto" ma come percentuale. Queste stampanti hanno venduto moltissimo visto il prezzoconcorrenziale, ma non tutti hanno avuto problemi.
Certo chi li ha lo scrive sul forum per lametarsi e cercare una soluzione.
Chi si trova bene di solito ....tace, se non altro per scaramanzia :D

redegaet
25-03-2009, 03:36
poi c'è anche la HP CP1210 a colori +/- di pari prezzo della Samsung, ma non saprei dirti di più su quest'ultima.

Chiaro che questo è il mio pensiero, altri potranno avere il loro, ed essere anche soddisfatti dell'acquisto e consigliartela vista la spesa di acquisto molto bassa.
Volevo ringraziarti per il consiglio, alla fine ho preso l'HP, e da quello che leggo in giro è un po' più affidabile.

giad
25-03-2009, 10:25
ciao a tutti, premetto che non ho potuto leggere per ovvi motivi tutte le pagine del trhead.
sono da 3 giorni possessore di una clp 300 comprata sulla baia da un venditore con negozio hardware, la stampante mi è arrivata imballata con i toner in busta sigillati e con i tappi arancione al posto del toner quindi presumo veramente nuova.
ho notato e non so se siano difetti che la stampante è molto lenta e laboriosa prima di stampare una pagina, va bene all'accensione dove passano 20 secondi per predisporsi ma lo stesso succede se dopo una mezz'ora decido di stampare devo aspettare sempre 20 secondi prima che si "carichi" ed ero abituato ad una hp laser in bianco e nero che era invece ultrarapida in qualsiasi momento, ditemi per cortesia se è normale o no tale cosa.
inoltre succede spesso che alla stampa del secondo foglio si inceppa la carta, lascia dei segni tipo piegatura dei rullini sul foglio, spesso al comando stampa non riceve il segnale e non stampa ho notato che però aprendo e chiudendo lo sportello del toner.. dopo stampa.
potete consigliarmi (avrei anche urgenza) cosa fare: il venditore non accetta restituzioni (ma potrei fare controversia con paypal) contattare l'assistenza samsung ma non so che tempi hanno o altro.
grazie saluti a tutti

colex
25-03-2009, 10:46
ciao a tutti, premetto che non ho potuto leggere per ovvi motivi tutte le pagine del trhead.
sono da 3 giorni possessore di una clp 300 comprata sulla baia da un venditore con negozio hardware, la stampante mi è arrivata imballata con i toner in busta sigillati e con i tappi arancione al posto del toner quindi presumo veramente nuova.
ho notato e non so se siano difetti che la stampante è molto lenta e laboriosa prima di stampare una pagina, va bene all'accensione dove passano 20 secondi per predisporsi ma lo stesso succede se dopo una mezz'ora decido di stampare devo aspettare sempre 20 secondi prima che si "carichi" ed ero abituato ad una hp laser in bianco e nero che era invece ultrarapida in qualsiasi momento, ditemi per cortesia se è normale o no tale cosa.
inoltre succede spesso che alla stampa del secondo foglio si inceppa la carta, lascia dei segni tipo piegatura dei rullini sul foglio, spesso al comando stampa non riceve il segnale e non stampa ho notato che però aprendo e chiudendo lo sportello del toner.. dopo stampa.
potete consigliarmi (avrei anche urgenza) cosa fare: il venditore non accetta restituzioni (ma potrei fare controversia con paypal) contattare l'assistenza samsung ma non so che tempi hanno o altro.
grazie saluti a tutti

Se il venditore è italiano e NON hai acquistato la stampante con partiva IVA/fattura, puoi avvalerti del diritto di recesso.

Sul forum c'è una discussione apposita o googolando trovi tutti i riferimenti.
Altrimenti chiami l'assistenza Samsung

leonblu
26-03-2009, 13:38
Oggi mi ha chiamato l'assistenza per la mia clx 2160, dopo aver inoltrato il reclamo. Ovviamente stesso discorso, 6 mesi di garanzia per la foto unità.
La metto in vendita con le cartucce molto cariche: 58%/80%/82%/99%.
Stampa delle strisce verticali più chiare in modalità nero... Offrite qualcosa?

switch Stefano
26-03-2009, 15:56
scusate se mi intrometto, io ho appena comprato una samsung 315 e cercando su ebay ho trovato un rivenditore che offre un chip universale per questa stampante che una volta sostituito non fa più il conteggio delle pagine. Offre poi le ricariche del colore a 15 euro. Vi risulta che sia possibile? so che non c'era niente per questa stampante. Potrebbe essere un miracolo...

giad
26-03-2009, 19:22
Se il venditore è italiano e NON hai acquistato la stampante con partiva IVA/fattura, puoi avvalerti del diritto di recesso.

Sul forum c'è una discussione apposita o googolando trovi tutti i riferimenti.
Altrimenti chiami l'assistenza Samsung

grazie per la risposta, ho chiamato la samsung mi hanno fatto fare delle prove e reset e mi hanno detto che me la sostituiscono con un'altra nuova però tramite il rivenditore.
ho dovuto quindi sostenere spese di spedizione e relativa fila alla posta (che ieri era impraticabile).
pazienza fa parte del solito bagaglio di esperienza :mc:
grazie saluti

rafpigna
27-03-2009, 01:26
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho la CLP-300 acquistata più di un anno fà, ancora con i toner trovati nella confezione. Ora il giallo è finito e la stampante si rifiuta di stampare anche solo in nero. Siccome devo comprare le cartucce, ma le originali costano più di quanto pagherei una nuova stampante :stordita: mi chiedevo.. posso comprare la ricarica e ricaricare le cartucce "starter kit" oppure devo comprare dei toner "nuovi" ?

grazie

Omar67
28-03-2009, 11:03
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho la CLP-300 acquistata più di un anno fà, ancora con i toner trovati nella confezione. Ora il giallo è finito e la stampante si rifiuta di stampare anche solo in nero. Siccome devo comprare le cartucce, ma le originali costano più di quanto pagherei una nuova stampante :stordita: mi chiedevo.. posso comprare la ricarica e ricaricare le cartucce "starter kit" oppure devo comprare dei toner "nuovi" ?

grazie

puoi tranquillamente comprare il toner e ricaricare la cartuccia vuota. E' il bello della clp 300. Per questo non la fanno più

alsat
31-03-2009, 19:40
Un saluto a tutti.
Sono in possesso da quasi un anno della suddetta stampante, diciamo che in un anno avrò fatto si e no 30 stampe, purtroppo ho un inconveniente ovvero non mi stampa, per inceppamento carta nel vassoio, con fogli di carta normali da 80g
ma va una bomba con carta più spessa. E capitato anche a qualch'altro sfigato come me o sono il solo con questo problema.
Grazie
Alsat

pietmon
31-03-2009, 20:16
Un saluto a tutti.
Sono in possesso da quasi un anno della suddetta stampante, diciamo che in un anno avrò fatto si e no 30 stampe, purtroppo ho un inconveniente ovvero non mi stampa, per inceppamento carta nel vassoio, con fogli di carta normali da 80g
ma va una bomba con carta più spessa. E capitato anche a qualch'altro sfigato come me o sono il solo con questo problema.
Grazie
Alsat

No mai capitato.....cambia carta o vedi se il verso è quello

jiosi
31-03-2009, 22:28
Un saluto a tutti.
Sono in possesso da quasi un anno della suddetta stampante, diciamo che in un anno avrò fatto si e no 30 stampe, purtroppo ho un inconveniente ovvero non mi stampa, per inceppamento carta nel vassoio, con fogli di carta normali da 80g
ma va una bomba con carta più spessa. E capitato anche a qualch'altro sfigato come me o sono il solo con questo problema.
Grazie
Alsat

Ciao Alsat, :read: io ho risolto semplicemente pulendo con una spugnetta umida il gommino centrale che si vede ribaltando la stampante e togliendo il vassoio della carta!!! Fai così e vedrai che riprende a funzionare, semmai prova ad aggiungere un po di detersivo alla spugna per sgrassare il gommino che trascina la carta.
Sappici dire! :mano: jiosi

surprise85
01-04-2009, 00:38
Ragazzi non vorrei dirlo (sgraaat sgraaat !!) ma dopo una ventina di pagine stampate la situazione sembra migliorata.. la pulizia del rullo del nero sembra finalmente avere i primi effetti (ancora un pò di sbiadito c'è..) inoltre quell'alone verticale grigiastro che mi faceva da quando ho smontato la fotounità sta lentamente scomparendo ... secondo me è semplicemente un po di polvere di toner depositata sul nastro del tamburo che lentamente sta andando via (eppure avevo smontato e ripulito tutto !) .. comunque alla luce di tutto questo stavo pensando di tenermela la stampante.. soprattutto alla luce del fatto che il sistema dei toner cilindrici nonostante la scarsa longevità risulta molto economico nel caso si vogliano usare toner rigenerati. A tale proposito volevo chiedere una cosa: dato che ho sostituito solo una volta i toner della mia stampante (con quelli originali) vorrei sapere quali sono le possibilità (e relativi prezzi) riguardo l'uso di toner rigenerati (gli involucri già li ho) so che è un argomento già trattato ma la discussione è enorme e non mi va di rileggerla..

Grazie a tutti !

pietmon
01-04-2009, 00:53
Ragazzi non vorrei dirlo (sgraaat sgraaat !!) ma dopo una ventina di pagine stampate la situazione sembra migliorata.. la pulizia del rullo del nero sembra finalmente avere i primi effetti (ancora un pò di sbiadito c'è..) inoltre quell'alone verticale grigiastro che mi faceva da quando ho smontato la fotounità sta lentamente scomparendo ... secondo me è semplicemente un po di polvere di toner depositata sul nastro del tamburo che lentamente sta andando via (eppure avevo smontato e ripulito tutto !) .. comunque alla luce di tutto questo stavo pensando di tenermela la stampante.. soprattutto alla luce del fatto che il sistema dei toner cilindrici nonostante la scarsa longevità risulta molto economico nel caso si vogliano usare toner rigenerati. A tale proposito volevo chiedere una cosa: dato che ho sostituito solo una volta i toner della mia stampante (con quelli originali) vorrei sapere quali sono le possibilità (e relativi prezzi) riguardo l'uso di toner rigenerati (gli involucri già li ho) so che è un argomento già trattato ma la discussione è enorme e non mi va di rileggerla..

Grazie a tutti !

allora ti faccio un rriassunto....partiamo che hai toner originali
1) prima che si scaricano (25-30%) li fori e li riempi con la polvere (costo 12 euro)
2) se si sono scaricati completamente hai bisogno anche del chip (6 euro)
3) vendono anche i toner vuoti nuovi senza chip (mi sembra 5 euro)
4) oppure (come faccio io) azzero i chip (con un resetter e un programma apposito) così non li compro mai....riempio sempre i toner e li cambio sono quando fisicamente si bloccano......
Spero di esserti stato utili

surprise85
01-04-2009, 01:11
allora ti faccio un rriassunto....partiamo che hai toner originali
1) prima che si scaricano (25-30%) li fori e li riempi con la polvere (costo 12 euro)
2) se si sono scaricati completamente hai bisogno anche del chip (6 euro)
3) vendono anche i toner vuoti nuovi senza chip (mi sembra 5 euro)
4) oppure (come faccio io) azzero i chip (con un resetter e un programma apposito) così non li compro mai....riempio sempre i toner e li cambio sono quando fisicamente si bloccano......
Spero di esserti stato utili

Utilissimo, grazie ! Solo una domanda: ho aggiornato il firmware della stampante, funziona comunque il metodo della ricarica prima del 25% ??

Per quanto riguarda i toner vuoti non c'è problema, ho ancora lo starter kit (dove non ci sono i chip) e i toner originali montati, che invece il chip ce l'hanno (almeno credo !).

pietmon
01-04-2009, 01:26
Utilissimo, grazie ! Solo una domanda: ho aggiornato il firmware della stampante, funziona comunque il metodo della ricarica prima del 25% ??

Per quanto riguarda i toner vuoti non c'è problema, ho ancora lo starter kit (dove non ci sono i chip) e i toner originali montati, che invece il chip ce l'hanno (almeno credo !).
Allora io ti ho dato un numero approssimativo....diciamo che non deve accendersi la luce rossa del colore....anche se le teorie sono diverse e tuute valide a secondo della stampante che hai....però dovevi prima mettere i starter kit e consumarli tutti e poi mettere gli originali...io ho fatto 5000 copie ed ho ancora magenta e blu con starter kit ricaricati non so quante volte....mentre giallo e nero si sono bloccati e ho dovuto sostituirli...

surprise85
01-04-2009, 01:44
Allora io ti ho dato un numero approssimativo....diciamo che non deve accendersi la luce rossa del colore....anche se le teorie sono diverse e tuute valide a secondo della stampante che hai....però dovevi prima mettere i starter kit e consumarli tutti e poi mettere gli originali...io ho fatto 5000 copie ed ho ancora magenta e blu con starter kit ricaricati non so quante volte....mentre giallo e nero si sono bloccati e ho dovuto sostituirli...

Ok, nel frattempo mi sono informato un po (ho letto la discussione) e penso che il lavoro più pulito sia quello di fare il circuitino del resetter, cosi posso ricaricare e resettare le cartucce che ho montate adesso senza cambiare chip...

pietmon
01-04-2009, 07:58
Ok, nel frattempo mi sono informato un po (ho letto la discussione) e penso che il lavoro più pulito sia quello di fare il circuitino del resetter, cosi posso ricaricare e resettare le cartucce che ho montate adesso senza cambiare chip...

Si in effetti è anche il più fico....io non avevo la possibilità di farlo e quindi ho chiesto a una persona di farmelo......con alimentatore esterno e luce per controllare che tutto sia ok+s.s. mi ha chiesto 11 euro...ma gia ho fatto un azzeramento totale e da oggi non compro nemmeno più i chip!!

dave1981
02-04-2009, 23:01
...Non nel senso di opaco, ma nel senso di folle!!

La mia mitica CLP 300, che da quasi 1 anno mi serve fedelmente, ha iniziato a stampare male il nero (sbiadito). I led indicano però che è in esaurimento il Ciano ed il Giallo, non il nero. Non fidandomi dei led (ho sbagliato?) ho sostituito il toner nero con uno non originale. Risultato: continua a stampare male solo il nero (anche in modalità scala di grigi), mentre il blu puro (con word) va ancora piuttosto bene.
Tenendo premuto il tasto della stampante ho stampato il report generale :read: che mi da C al 3% Y al 3% e K al 100%... ma continua ad andare malissimo solo il nero!!!:doh:
Che mi consigliate??

Grazie fin da ora!

rafqua
03-04-2009, 20:17
Anche tu, come me, sei nel "club" dei "dannati".
Io ho lo stesso problema dopo aver stampato solo 700 pagine.
Ho parlato con la Samsung e mi hanno detto di fare un aggiornamento del firmware.
L'ho fatto ma niente. Allora mi hanno detto che è la fotounità da sostituire.
A me sembra strano che debba sostituire prima la fotounità e poi le cartucce originali uscite nella confezione della stampante!!!
Ho espresso questa cosa alla Samsung ma mi hanno detto che la fotounità è difettosa ma che essendo consumabile, ha una garanzia di 6 mesi e quindi dovrei comprarla a mie spese.
CIO' E' ASSURDO!!!
Io non comprerò più Samsung.
Diffondete questa notizia. La Samsung fa pena e l'assistenza non risolve i problemi.

Cmq non so che dirti. Io ho provato a pulire il rullo e la lamina del nero secondo la procedura indicata dal file uppato sopra.
Solo 3 pagine le ho stampate bene, dopo si è ripresentato puntualmente il problema.

Anche io aspetto novità.
Ciao

Intrepido
03-04-2009, 21:15
Ciao a tutti, una quindicina di giorni fà la stampante segnava il toner nero esaurito

http://img259.imageshack.us/img259/9588/ricaricastampante2.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=ricaricastampante2.jpg)

questo è il risultato di sei mesi di stampa

http://img259.imageshack.us/img259/7779/ricaricastampante.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=ricaricastampante.jpg)

direi non male con lo starter Kit, che dite?

Ho messo su i toner presi in fiera, semplice la ricarica tramite il tappo sul contenitore, il chip si attacca tramite un tamponcino in gomma, e dopo l'inserimento la stampante ha riconosciuto il toner senza problemi.

Come stampa non ho notato differenze con l'originale, direi che la spesa (almeno per ora :stordita: ) è andata bene.

Ciao :)

pietmon
03-04-2009, 23:12
Anche tu, come me, sei nel "club" dei "dannati".
Io ho lo stesso problema dopo aver stampato solo 700 pagine.
Ho parlato con la Samsung e mi hanno detto di fare un aggiornamento del firmware.
L'ho fatto ma niente. Allora mi hanno detto che è la fotounità da sostituire.
A me sembra strano che debba sostituire prima la fotounità e poi le cartucce originali uscite nella confezione della stampante!!!
Ho espresso questa cosa alla Samsung ma mi hanno detto che la fotounità è difettosa ma che essendo consumabile, ha una garanzia di 6 mesi e quindi dovrei comprarla a mie spese.
CIO' E' ASSURDO!!!
Io non comprerò più Samsung.
Diffondete questa notizia. La Samsung fa pena e l'assistenza non risolve i problemi.

Cmq non so che dirti. Io ho provato a pulire il rullo e la lamina del nero secondo la procedura indicata dal file uppato sopra.
Solo 3 pagine le ho stampate bene, dopo si è ripresentato puntualmente il problema.

Anche io aspetto novità.
Ciao
A me ha cambiato l'intera imaging unit dopo quasi un anno dall'acquisto e il servizio è stato superbo...la stampante ad oggi in due anni mi ha fatto circa 5000 copie e sono contentissimo dell'acquisto visto i costi di ricarica ridicoli..

pietmon
03-04-2009, 23:14
Ciao a tutti, una quindicina di giorni fà la stampante segnava il toner nero esaurito

http://img259.imageshack.us/img259/9588/ricaricastampante2.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=ricaricastampante2.jpg)

questo è il risultato di sei mesi di stampa

http://img259.imageshack.us/img259/7779/ricaricastampante.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=ricaricastampante.jpg)

direi non male con lo starter Kit, che dite?

Ho messo su i toner presi in fiera, semplice la ricarica tramite il tappo sul contenitore, il chip si attacca tramite un tamponcino in gomma, e dopo l'inserimento la stampante ha riconosciuto il toner senza problemi.

Come stampa non ho notato differenze con l'originale, direi che la spesa (almeno per ora :stordita: ) è andata bene.

Ciao :)

direi non male...però se intorno al 20% le bucavi e ci mettevi il toner tiravi ancora avanti e poi ci mettevi il chip....io così facendo ho ancora dopo due anni e 5000 copie ho ancora gli starter kit del magenta e del blu....;)

Intrepido
04-04-2009, 15:39
direi non male...però se intorno al 20% le bucavi e ci mettevi il toner tiravi ancora avanti e poi ci mettevi il chip....io così facendo ho ancora dopo due anni e 5000 copie ho ancora gli starter kit del magenta e del blu....;)

Interessante ;) , ne ho due (quella degli screen è in ufficio ed è la più usata) provo con la 300 che ho a casa, vediamo come va.

Ciao :)

pietmon
04-04-2009, 15:45
Interessante ;) , ne ho due (quella degli screen è in ufficio ed è la più usata) provo con la 300 che ho a casa, vediamo come va.

Ciao :)

....il massimo è il resetter...così ogni volta porti i chip al 100% e ricarichi e hai la cartuccia nuova....almeno fino a quando fisicamente non si rompe...ti do un consiglio....cerca di evitare stampe lunghe cioè che vadano oltre i 30 fogli di continuo, ho visto che la stampante soffre e poi facendo stampe lunghe può capitare che si scarichi il toner e si blocchi la stampante....

WhiteHand
05-04-2009, 10:41
Da un pò di tempo a questa parte la mia clp-300 ha iniziato a stampare malissimo a colori e non capisco perchè....avete una soluzione? :(

pietmon
05-04-2009, 14:35
Da un pò di tempo a questa parte la mia clp-300 ha iniziato a stampare malissimo a colori e non capisco perchè....avete una soluzione? :(
posta una pagina di prova...le cartuccde sono originale se sono ricaricate il toner è quello giusto??

Intrepido
05-04-2009, 16:16
cerca di evitare stampe lunghe cioè che vadano oltre i 30 fogli di continuo, ho visto che la stampante soffre e poi facendo stampe lunghe può capitare che si scarichi il toner e si blocchi la stampante....

Ecco, questo problema l'ho notato anch'io, ovvero, l'ho notato solo sulla 300 che ho a casa.

Quella dell'ufficio è una stampante condivisa, e quella di casa una stampante di rete (tramite aggiunta di Printer server), bene se mando in stampa dall'ufficio una qualunque quantità di pagine (anche oltre le 30) e da qualunque pc della rete, questo avviene senza alcun problema, da casa, se stampo molte pagine, ad un certo punto la stampante si blocca per qualche secondo, poi riprende, poi si ferma stampa due pagine, poi di nuovo riparte, magari lo fa due tre volte, e poi continua tutto d'un colpo, fino alla fine delle pagine :mbe: .
I driver sono gli stessi pensavo fosse l'aggiunta del PS, invece mi dici che anche la tua ha questo problema.

WhiteHand
05-04-2009, 18:02
posta una pagina di prova...le cartuccde sono originale se sono ricaricate il toner è quello giusto??
Per stampare la pagina di prova devo tenere premuto il tasto arancione?
Le cartucce sono quelle che c'erano al momento dell'acquisto ;)

pietmon
05-04-2009, 23:04
Per stampare la pagina di prova devo tenere premuto il tasto arancione?
Le cartucce sono quelle che c'erano al momento dell'acquisto ;)

Ok...
premi il tasto arancione e appena dopo il primo lampeggio la lasci...quella è la prova di stampa....poi ripremi il tasto e aspetta tipo 5/6 SECONDI....VEDI CHE LA FREQUENZA DEL LAMPEGGIO DIVENTA PIÙ FREQUENTE ALLORA LASCI E TI DIRÀ LOSTATO DELLA STAMPANTE E QUANTO toner hai... (scusa il maiuscolo...

milito85
06-04-2009, 14:38
Ciao a tutti! Una domanda al volo: in sostanza, quindi (dopo decine di pagine di discussione), tutti i vantaggi che ha questa stampante non multifunzione, e cioè:
toner ricaricabili, chip resettabili/sostituibili economicamente, ecc.. sono ottenibili sulla sua variante multifunzione, ossia sul modello CLX-2160?
Ve lo chiedo poichè ho visto che sia i toner, sia il tamburo e tutto il resto è identico alla CLP-300...
Mi confermate questo? Grazie mille ciao:)

pietmon
06-04-2009, 14:45
Ciao a tutti! Una domanda al volo: in sostanza, quindi (dopo decine di pagine di discussione), tutti i vantaggi che ha questa stampante non multifunzione, e cioè:
toner ricaricabili, chip resettabili/sostituibili economicamente, ecc.. sono ottenibili sulla sua variante multifunzione, ossia sul modello CLX-2160?
Ve lo chiedo poichè ho visto che sia i toner, sia il tamburo e tutto il resto è identico alla CLP-300...
Mi confermate questo? Grazie mille ciao:)
Confermo....sono le stesse ovviamente più completa la clx 2160...

WhiteHand
06-04-2009, 15:23
Ok...
premi il tasto arancione e appena dopo il primo lampeggio la lasci...quella è la prova di stampa....poi ripremi il tasto e aspetta tipo 5/6 SECONDI....VEDI CHE LA FREQUENZA DEL LAMPEGGIO DIVENTA PIÙ FREQUENTE ALLORA LASCI E TI DIRÀ LOSTATO DELLA STAMPANTE E QUANTO toner hai... (scusa il maiuscolo...
I toner sono tutti a circa il 50% ;)

La pagina di prova me l'ha stampata bene con i colori definiti, solo la scritta CLP-300 che dovrebbe essere rossa è venuta un miscuglio di rosso-arancione-giallo.....che devo fare?

felixmarra
06-04-2009, 15:34
Per stampare la tesi, fronte retro e a colori, che grammatura prendo senza rischiare inceppamenti?

Per le bozze per ora ho usato della banale 70g, ma per la tesi definitiva devo salire di peso.

Grazie

pietmon
06-04-2009, 19:35
Per stampare la tesi, fronte retro e a colori, che grammatura prendo senza rischiare inceppamenti?

Per le bozze per ora ho usato della banale 70g, ma per la tesi definitiva devo salire di peso.

Grazie
...beh la classica 8o gr va più che bene....cmq sulle specifiche del prodotto c'è la grammatura massima che se non sbaglio mi sembra sia 120 gr. che non è affatto molto spessa...

felixmarra
06-04-2009, 22:07
...beh la classica 8o gr va più che bene....cmq sulle specifiche del prodotto c'è la grammatura massima che se non sbaglio mi sembra sia 120 gr. che non è affatto molto spessa...

ho chiesto perchè ho letto di gente a cui si inceppava con alcune grammature, ma con quelle più alte no. Onde evitare...

E poi volevo una grammatura alta perchè ogni foglio lo deve "stirare" due volte (fronte e retro) e vorrei non venisse tutto spiegazzato come invece fa con la 70g...

pietmon
06-04-2009, 22:32
ho chiesto perchè ho letto di gente a cui si inceppava con alcune grammature, ma con quelle più alte no. Onde evitare...

E poi volevo una grammatura alta perchè ogni foglio lo deve "stirare" due volte (fronte e retro) e vorrei non venisse tutto spiegazzato come invece fa con la 70g...


beh prova la 80 o qualcuna in più però fai una cosa fai raffreddare prima i fogli per bene poi li giri e inizi a stampare......se li metti tra due libri e li fai raffreddare vedi che vengono bene!!

ARSENIO_LUPEN
06-04-2009, 22:46
Ciao a tutti! Una domanda al volo: in sostanza, quindi (dopo decine di pagine di discussione), tutti i vantaggi che ha questa stampante non multifunzione, e cioè:
toner ricaricabili, chip resettabili/sostituibili economicamente, ecc.. sono ottenibili sulla sua variante multifunzione, ossia sul modello CLX-2160?
Ve lo chiedo poichè ho visto che sia i toner, sia il tamburo e tutto il resto è identico alla CLP-300...
Mi confermate questo? Grazie mille ciao:)

se la devi comperare lascia stare altrimenti avrai problemi a non finire:cry:
se invece sei gia possessore di tale oggetto liberatene finche sei in tempo

pietmon
06-04-2009, 23:39
se la devi comperare lascia stare altrimenti avrai problemi a non finire:cry:
se invece sei gia possessore di tale oggetto liberatene finche sei in tempo

...non ho parole...:cry:

milito85
06-04-2009, 23:52
se la devi comperare lascia stare altrimenti avrai problemi a non finire:cry:
se invece sei gia possessore di tale oggetto liberatene finche sei in tempo
Ciao Arsenio Lupen! Perchè affermi ciò? Ce l'hai/l'hai avuta e ne sei insoddisfatto? Ho chiesto proprio perchè volevo acquistarla (mi piaceva la CLP-300 ma avrei bisogno anche dello scanner...): come ti sei trovato? Che problemi hai avuto? Grazie 1000 ciao

milito85
06-04-2009, 23:54
(ed aggiungo: dato che costa un botto e si trova difficilmente, non son riuscito a trovarla a meno di 280 euri... vorrei esserne certo!) grazie

pietmon
07-04-2009, 00:02
(ed aggiungo: dato che costa un botto e si trova difficilmente, non son riuscito a trovarla a meno di 280 euri... vorrei esserne certo!) grazie

....allora ti racconto la mia storia....è la prima laser che ho....l'ho presa con i punti Q8 dop circa 7/8 mesi mi ha iniziato a dare problemi....ho chiamato l'assistenza e dopo due giorni è venuto un tecnico a casa e in du minuti mi ha cambiato l'unità principale e da allora ho fatto 5000 copie....ho ancora due starter kit e ricarico come e quando volgio...per il momento l'unica anomalia è un rullo posteriore che per toglierci la carta arrotolata l'ho rotto....l'ho comprato usato per 39 euro....fatti un pò i conti calcoilando che ad oggi ogni ricarica mi costa 12 euro....

milito85
07-04-2009, 00:08
....allora ti racconto la mia storia....è la prima laser che ho....l'ho presa con i punti Q8 dop circa 7/8 mesi mi ha iniziato a dare problemi....ho chiamato l'assistenza e dopo due giorni è venuto un tecnico a casa e in du minuti mi ha cambiato l'unità principale e da allora ho fatto 5000 copie....ho ancora due starter kit e ricarico come e quando volgio...per il momento l'unica anomalia è un rullo posteriore che per toglierci la carta arrotolata l'ho rotto....l'ho comprato usato per 39 euro....fatti un pò i conti calcoilando che ad oggi ogni ricarica mi costa 12 euro....

grazie pietmon x la risposta! infatti sono proprio le ricariche così economiche che mi attirano... Stavo anche confrontandola col nuovo modello, quello nero, la CLX-3175, solo che x quest'ultimo non ha ancora i "vantaggi" della "vecchia", o sbaglio? (non son riuscito a trovare kit ricariche x i nuovi toner piatti)
Ma secondo te 280 euro sono troppi x una CLX-2160? grazie infinite ciao!

pietmon
07-04-2009, 10:04
grazie pietmon x la risposta! infatti sono proprio le ricariche così economiche che mi attirano... Stavo anche confrontandola col nuovo modello, quello nero, la CLX-3175, solo che x quest'ultimo non ha ancora i "vantaggi" della "vecchia", o sbaglio? (non son riuscito a trovare kit ricariche x i nuovi toner piatti)
Ma secondo te 280 euro sono troppi x una CLX-2160? grazie infinite ciao!
Esatto....la nuova non ha il "vantaggio"....però una clx 2160 con tutti i problemi che ti può dare è un pò troppo.....io non compro più le cose combinate perchè alla lunga sono una fregatura (tipo dvd integrato al tV, ect ect) perchè se si rompe uno dei due che fai?? Allora io ti consiglierei una clp-300 che se la trovi nuova con garanzia la puoi trovare anche a 139 euro o meno....(nei primi mesi divertiti a fare di tutto così vedi se ha difetti) e poi ci metti vicino un bel scanner che usato sulla baia lo trovi bene anche 50/60 euro....così quando decidi di upgradare qualcosa la sesa è irrisoria....tipo esce uno scanner che ti serve bene vendi il tuo e compri lo scanner....tipo la stampante non è più buona...bene con 130 euro ne compri una nuova....se inveci spendi 280 euro....e uno delle due cose va in tilt.....che fai??:muro:

p.s.: poi ognuno con i propri soldi ragiona come vuole...

Luca69
07-04-2009, 10:55
Riporto la mia esperienza con la CLX-2160 e l'accoppiata scanner + stampante.

All'inizio pensavo pure io che avere stampante e scanner separati fosse la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazione e finché lo usavo solo io poteva anche starci (scanner + stampate inkjet).
Poi peró la morosa ha chiesto se c'éra un modo semplice per fare una fotocopia. Orbene il mio errore fu quello di avere una stampante HP e uno scanner Epson (che non fa piú i driver per Vista!!).
Alla fine la cosa era un po' macchinosa e allora ho preso un "All in one" della Epson inkjet. UNA DELUSIONE TOTALE: cartucce ridicole a "scadenza" nel senso che anche lasciando la stampate spenta dopo 6 mesi essa si rifiuta di stampare e vuole inchiostro nuovo!!!!!!!! ASSURDO!!!!!!!
Usando poco la stampante, ogni volta con pulizia testine etc ci perdevo un sacco di tempo e soldi.

Alla fine mi sono deciso: ho preso la CLX-2160 perché:
- volevo una laser
- volevo anche uno scanner, ma ho poco posto (appartamento piccolo!)
- volevo costi non esagerati (altrimenti sarei andato su HP)
- volevo il colore
Ad oggi (e incrocio le dita) non ho avuto problemi, ma sto ancora con lo starter kit (avró stampato un migliaio di pagine) e per il mio utilizzo mi trovo benissimo.
La stampate funziona bene e posso fare scansioni e fotocopie in maniera semplice (bsta un tasto).
Visto l'uso "moderato" ho acquistato un kit di cartucce compatibile a un terzo del kit originale Samsung: per ora non l'ho ancora utilizzato, ma spero non mi dia problemi.

Ribadisco che coloro che scrivono sul forum di solito lo fanno perché hanno un problema, il che non significa che il prodotto sia scadente! Chi non ha problemi di solito resta in silenzio ;)

pietmon
07-04-2009, 11:02
Riporto la mia esperienza con la CLX-2160 e l'accoppiata scanner + stampante.

All'inizio pensavo pure io che avere stampante e scanner separati fosse la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazione e finché lo usavo solo io poteva anche starci (scanner + stampate inkjet).
Poi peró la morosa ha chiesto se c'éra un modo semplice per fare una fotocopia. Orbene il mio errore fu quello di avere una stampante HP e uno scanner Epson (che non fa piú i driver per Vista!!).
Alla fine la cosa era un po' macchinosa e allora ho preso un "All in one" della Epson inkjet. UNA DELUSIONE TOTALE: cartucce ridicole a "scadenza" nel senso che anche lasciando la stampate spenta dopo 6 mesi essa si rifiuta di stampare e vuole inchiostro nuovo!!!!!!!! ASSURDO!!!!!!!
Usando poco la stampante, ogni volta con pulizia testine etc ci perdevo un sacco di tempo e soldi.

Alla fine mi sono deciso: ho preso la CLX-2160 perché:
- volevo una laser
- volevo anche uno scanner, ma ho poco posto (appartamento piccolo!)
- volevo costi non esagerati (altrimenti sarei andato su HP)
- volevo il colore
Ad oggi (e incrocio le dita) non ho avuto problemi, ma sto ancora con lo starter kit (avró stampato un migliaio di pagine) e per il mio utilizzo mi trovo benissimo.
La stampate funziona bene e posso fare scansioni e fotocopie in maniera semplice (bsta un tasto).
Visto l'uso "moderato" ho acquistato un kit di cartucce compatibile a un terzo del kit originale Samsung: per ora non l'ho ancora utilizzato, ma spero non mi dia problemi.

Ribadisco che coloro che scrivono sul forum di solito lo fanno perché hanno un problema, il che non significa che il prodotto sia scadente! Chi non ha problemi di solito resta in silenzio ;)

Carissimo concordo al 100% con te e soprattutto con l'ultima frase...e questo in ogni cosa della vita!!

Vorrei però segnalarti che la tua scelta è stat condizionata da vari fattori
1. presenza di una morosa....( e ho detto tutto!!)
2. passaggio da ink a laser
3. appartamento piccolo
4. preferenze personali

Detto questo i nostri commenti si equivalgono!!:D

Luca69
07-04-2009, 11:13
1. presenza di una morosa....( e ho detto tutto!!)


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

WhiteHand
07-04-2009, 14:28
I toner sono tutti a circa il 50% ;)

La pagina di prova me l'ha stampata bene con i colori definiti, solo la scritta CLP-300 che dovrebbe essere rossa è venuta un miscuglio di rosso-arancione-giallo.....che devo fare?
Aiuto :(

pietmon
07-04-2009, 14:59
Aiuto :(

non saprei.....

WhiteHand
07-04-2009, 15:06
non saprei.....
Altri sanno cosa fare? :(

Omar67
07-04-2009, 23:48
scusate, qualcuno mi ricorda cche tasto bisogna premere perché esca quella stampa con la situazione dei conttori, del tmburo ecc..cioè il "contachilometri" della stampante?

grazie

pietmon
08-04-2009, 06:58
scusate, qualcuno mi ricorda cche tasto bisogna premere perché esca quella stampa con la situazione dei conttori, del tmburo ecc..cioè il "contachilometri" della stampante?

grazie

Certo il tasto arancione per appena lampeggi e lasci ti da la pagina prova se invece attendi 5 secondi ti da la pagina con le impostazioni....c'è anche nel libretto delle istruzioni...

ARSENIO_LUPEN
08-04-2009, 20:24
Ciao Arsenio Lupen! Perchè affermi ciò? Ce l'hai/l'hai avuta e ne sei insoddisfatto? Ho chiesto proprio perchè volevo acquistarla (mi piaceva la CLP-300 ma avrei bisogno anche dello scanner...): come ti sei trovato? Che problemi hai avuto? Grazie 1000 ciao

guarda 4 stampanti non 1 ribadisco ma bensi 4
2 clp 300 e due 2160
una clp 300 data via dalla disperazione inceppamento carta in continuazione impossibile da usare sui 500 fogli di una risma la meta lo buttata via oltre alla perdita di tempo intervenuto il tecnico parole a non finire risultato uguale a prima
l'altra punti q8 per adesso ok non mi ha mai creato problemi sostituito i toner con l'altra regalata
le 2 2160 sostittuito in garanzia in ufficio 2 volte il fusore il problema per ora sembra ok
l'altra stesso problema sono passati di piu di 6 mesi comperata a settembre 2008 non e piu in garanzia per loro e consumabile
dopo questo ho detto mai piu samsung e se posso lo dico a tutti ho le prove in mano per dimostrarlo "alla faccia dei 2 anni di garanzia" che cosa copre la garanzia la plastica quella se non ti casca perterra non si rompe
ho preso nuovamente un hp come avevo una volta e per ora sono molto soddisfatto posso dirti che anche la qualita della stampa e superiore
una multifunzione hp al prezzo di 259 euro