PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

Naufr4g0
25-10-2008, 23:47
Io che possiedo questa stampante pure, l'altro giorno ho stampato la mia tesi e subito dopo l'aria nella stanza era diventata irrespirabile e tossica... Ho dovuto aprire le finestre e uscire dalla stanza.
Inquinamento da toner secondo voi?

DeMoN3
25-10-2008, 23:50
no,le prime stampe è normale che puzzi...tranquillo,non diventi verde fosforescente ;)

artificere
26-10-2008, 02:40
c'è anche gente che quando ha le palle girate scende per strada e spara ad un paio di sconosciuti...lo facciamo anche noi?!?!?

Il ragionamento "c'è gente che fa cose peggiori" o ancor peggio "lo fanno tutti,perchè non devo farlo anche io??" è alla base di quella mentalità DI MERDA dell'italiano medio...iniziamo a prenderci le nostre responsabilità personalmente,poi forse potremo pensare a quelle degli altri...

Ah,per la cronaca...se lo svuoti solo tu probabilmente si diluisce,ma se "dato che lo fai anche lui" ci mettessimo a farlo tutti,dubito che si diluirebbe così tanto...


Ma lo so che sbaglio a dare questi consigli....
ma mi sembra che qui l'unica a guadagnarci sia la samsung, come detto prima, bastava mettere una bustina di carta dentro al contenitore e diventava un cestino vero e proprio....
costo della busta? --> 1€?
costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€...

IO DO CONSIGLI VERI, poi SE sono SBAGLIATI è un altro conto.
Se tu vuoi gettare i tuoi 10€ dalla finestra fai pure, io i miei me li tengo in tasca e li spendo meglio.
Abbiamo solo "100" anni da vivere, GODIAMOCELI!

Naufr4g0
26-10-2008, 02:40
no,le prime stampe è normale che puzzi...tranquillo,non diventi verde fosforescente ;)

Speriamo, perchè quella volta mi sentivo intossicato a respirare quell'aria...
Cmq alla fine basta aprire le finestre.

colex
26-10-2008, 08:41
Sarà.... ma i miei "100 anni" vorrei godermeli senza stare nell'immondizia o peggio con il cancro!

Luca69
26-10-2008, 08:54
Sarà.... ma i miei "100 anni" vorrei godermeli senza stare nell'immondizia o peggio con il cancro!
...e senza peggiorare la qulitá della vita per i miei figli :D

Luca69
26-10-2008, 08:56
Speriamo, perchè quella volta mi sentivo intossicato a respirare quell'aria...
Cmq alla fine basta aprire le finestre.
Anche a me le prime volte mi é capitato che facesse un po' di puzza (ma ho stampato poche pagine).
Poi dopo le prime 50~100 stampe, la cosa é migliorata :D

Scalor
26-10-2008, 11:11
Ma lo so che sbaglio a dare questi consigli....
ma mi sembra che qui l'unica a guadagnarci sia la samsung, come detto prima, bastava mettere una bustina di carta dentro al contenitore e diventava un cestino vero e proprio....
costo della busta? --> 1€?
costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€...

renditi conto anche del fatto che è trasparente puro! e si va solo a sporcare di toner....
implica che proprio volevano farci buttare denaro!

IO DO CONSIGLI VERI, poi SE sono SBAGLIATI è un altro conto.
Se tu vuoi gettare i tuoi 10€ dalla finestra fai pure, io i miei me li tengo in tasca e li spendo meglio.
Abbiamo solo "100" anni da vivere, GODIAMOCELI!

il vero problema è ceh i consumabili delle stampanti sono ormai diventati la principale fonte di reddito, ricavano di piu dalla vendita dei toner originali che dalla vendita delle stampanti ! e se notate nel settore di fascia media la capacità dei toner diminuisce ogni anno.

io personalmente svuoto i contenitori del toner pieno. ne ho sempre 2 uno montato sulla stampante e uno libero, però li svuoto per via umida, cioè con l'acqua con in aggiunta un tensioattivo ( anche solo sapone ), perchè altrimenti il toner tende a non mescolarsi con l'acqua, in questo modo, oltre ad usare la maschera apposta, non quella che si compra al supermercato, e lavorando all'aperto non dovrebbero esserci problemi di respirare il toner.
stesso discorso per i toner, ho una clp-510N e ne ho solamente comprato uno oltre a quelli in dotazione, e li ricarico da anni tutte le volte, uno è montato e uno è di scorta sempre ricaricato pronto per l'uso.
se avessi comprato i toner originali o rigenerati avrei speso un capitale !.

deejaynick
26-10-2008, 11:38
costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€...

renditi conto anche del fatto che è trasparente puro! e si va solo a sporcare di toner....
implica che proprio volevano farci buttare denaro!

10€ al pubblico: alla Samsung verrà a costare sì e no 1€...

Il fatto che sia trasparente è invece voluto... il sensore ottico che segnala quando è pieno altrimente avrebbe difficoltà a funzionare...

artificere
26-10-2008, 11:42
il vero problema è ceh i consumabili delle stampanti sono ormai diventati la principale fonte di reddito, ricavano di piu dalla vendita dei toner originali che dalla vendita delle stampanti ! e se notate nel settore di fascia media la capacità dei toner diminuisce ogni anno.

io personalmente svuoto i contenitori del toner pieno. ne ho sempre 2 uno montato sulla stampante e uno libero, però li svuoto per via umida, cioè con l'acqua con in aggiunta un tensioattivo ( anche solo sapone ), perchè altrimenti il toner tende a non mescolarsi con l'acqua, in questo modo, oltre ad usare la maschera apposta, non quella che si compra al supermercato, e lavorando all'aperto non dovrebbero esserci problemi di respirare il toner.
stesso discorso per i toner, ho una clp-510N e ne ho solamente comprato uno oltre a quelli in dotazione, e li ricarico da anni tutte le volte, uno è montato e uno è di scorta sempre ricaricato pronto per l'uso.
se avessi comprato i toner originali o rigenerati avrei speso un capitale !.


Proprio ciò che intendevo, è inutile pulire il latte versato con le banconote.....!

Poi scusate se i consigli che ho dato sono un pò spinti, non sono favorevole al decadimento del pianteta ma contro le multinazionali ;)
Cercano solo di fregarci denaro indirettamente, vogliono farci dipendere da loro!

Purtroppo è così, e mi rammarico poi nel vedere che quando ci rechiamo all'estero ammiriamo il senso civico degli altri e... non facciamo nulla qui per migliorare il nostro!

Anche se è vero che se butti una carta per terra in Svizzera è sicuro che dopo avertela fatta raccogliere ti becchi una multa... invece noi qui abbiamo il bell'esempio di ciò che accade a Napoli, quindi tutto è concesso :mad:

E poi non potete neanche mettere a confronto la Svizzera con l'iTALIA...
Essa non è entrata in guerra ed ha i peggio soldi... se poi il loro Stato li investe in cose migliori, come pulire le strade, in italia se li intascano i politici.
Noi siamo puntini in tutto questo, (adesso non tiratemi fuori frasi come tutti insieme possiamo farcela ;) )

artificere
26-10-2008, 11:49
costo del barattolo di plastica finemente lavorato? --> 10€...

renditi conto anche del fatto che è trasparente puro! e si va solo a sporcare di toner....
implica che proprio volevano farci buttare denaro!

10€ al pubblico: alla Samsung verrà a costare sì e no 1€...

Il fatto che sia trasparente è invece voluto... il sensore ottico che segnala quando è pieno altrimente avrebbe difficoltà a funzionare...

Lo so, lho menzionato proprio io il sensore sopra ;) Ho studiato elettronica per anni.
Ho anche detto basterebbe una bustina sotto ;)
o all'interno del contenitore...!

ODDIO!
Scusate, avevo in mente il contenitore del toner tutto tutto trasparente....
Invece andandolo a riguardare è fatto di più parti di cui pochissimo "trasparenti".
Sorry!

matteone
28-10-2008, 18:40
ciao ragazzi, purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questa stampante (o almeno a prezzi ragionevoli visto che è anche uscita di produzione... ) e quindi stavo pensando di prendere la multifunzione samsung clx 2160.
qualcuno la conosce e sa dirmi come va? è vero che vanno bene gli stessi toner della clp 300, cioè che si possono ricaricare a prezzi molto bassi?

grazie mille!

Luca69
28-10-2008, 19:14
ciao ragazzi, purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questa stampante (o almeno a prezzi ragionevoli visto che è anche uscita di produzione... ) e quindi stavo pensando di prendere la multifunzione samsung clx 2160.
qualcuno la conosce e sa dirmi come va? è vero che vanno bene gli stessi toner della clp 300, cioè che si possono ricaricare a prezzi molto bassi?

grazie mille!
Io ho la multifunzione e confermo che i toner sono gli stessi della clp 300. Non solo: tutta l'unitá fitisensibile e la stessa tanto che in caso si "problemi" si puó prendere una clp 300 e sostituire pari pari tutta la parte interna!
Per la ricarica, non saprei dirti: la uso poco e per ora ho ancora i toner originali e ho giá un pacco di ricariche

matteone
28-10-2008, 19:52
Io ho la multifunzione e confermo che i toner sono gli stessi della clp 300. Non solo: tutta l'unitá fitisensibile e la stessa tanto che in caso si "problemi" si puó prendere una clp 300 e sostituire pari pari tutta la parte interna!
Per la ricarica, non saprei dirti: la uso poco e per ora ho ancora i toner originali e ho giá un pacco di ricariche

ti ringrazio ;)
posso chiederti, nel caso lo sapessi, quale potrebbe essere un buon prezzo?
l'ho trovata a 220 euro circa, che ne dici?

grazie ancora

Luca69
28-10-2008, 19:54
ti ringrazio ;)
posso chiederti, nel caso lo sapessi, quale potrebbe essere un buon prezzo?
l'ho trovata a 220 euro circa, che ne dici?

grazie ancora
Guarda non saprei dirti: dopo che l'ho acquistata ho smesso di guardare i prezzi per evitare "rosicamenti" :D
Io l'ho presa alcuni mesi fa e l'ho pagata 250 euro :stordita:

Omar67
28-10-2008, 22:58
ciao ragazzi, purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte questa stampante (o almeno a prezzi ragionevoli visto che è anche uscita di produzione... ) e quindi stavo pensando di prendere la multifunzione samsung clx 2160.
qualcuno la conosce e sa dirmi come va? è vero che vanno bene gli stessi toner della clp 300, cioè che si possono ricaricare a prezzi molto bassi?

grazie mille!

non la trovi?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_clp_300.aspx

battistis
29-10-2008, 22:21
250euro è tantissimo!
io pagai quasi 100 euro di meno da ElD0
adesso la vendono scontatissima sui 145 € sia da Eld0 che all'Iperc00p ... ;)
ti parlo di zona Bari

Luca69
29-10-2008, 22:32
250euro è tantissimo!
io pagai quasi 100 euro di meno da ElD0
adesso la vendono scontatissima sui 145 € sia da Eld0 che all'Iperc00p ... ;)
ti parlo di zona Bari
Ma la clx 2160 o la 300 ?
Guarda che la clx 2160 é quella con lo scanner integrato

almus!
29-10-2008, 22:42
Ma la clx 2160 o la 300 ?
Guarda che la clx 2160 é quella con lo scanner integrato

oramai si trova a 130 euro la clp-315.

battistis
30-10-2008, 00:47
Ma la clx 2160 o la 300 ?
Guarda che la clx 2160 é quella con lo scanner integrato
parlo della clp-300 solo stampante colore senza scanner

quella del topic ;)

con scanner 250 nn saprei dirti ...

matteone
31-10-2008, 08:32
eh ragazzi....mi sa che stiamo facendo un po di confusione...e forse per colpa mia :(

@Omar67: certo che su QUALCHE sito internet (di tutti quelli molti non cel'hanno più disponibile :( ) si trova ancora, ma a prezzi vicini ai 140 euro che mi fa il negoziante a Roma...qui sul forum mi hanno detto che si trova anche a 99 euro ma tutti e 2 i siti che la fanno a quel prezzo le hanno terminate...

@battistis: come ho detto la clp300 si trova dappertutto a 140 euro, quindi il supersconto di 145 non mi sembra tutto sto granchè ;)
e poi io ovviamente a 220 euro prendevo la 2160, non la 300!

@almus!: non sono interessato alla 310 o 315 per colpa dei toner non ricaricabili...spenderei il prezzo della stampante intera ogni volta che ricarico i toner :eek:

Naufr4g0
31-10-2008, 15:23
Ieri a un certo punto la stampante si è bloccata dicendomi che bisognava sostituire il raccoglitore del toner di scarto... brutto mentre stavo stampando la tesi e il toner non era certamente finito..
Cmq ma si trova facilmente questo pezzo o ci vuole un negozio specializzato?

Luca69
31-10-2008, 16:25
Ieri a un certo punto la stampante si è bloccata dicendomi che bisognava sostituire il raccoglitore del toner di scarto... brutto mentre stavo stampando la tesi e il toner non era certamente finito..
Cmq ma si trova facilmente questo pezzo o ci vuole un negozio specializzato?
Se leggi un paio di post prima, vedi che sto contenitore si trova ma costa 10 euro.
Se hai un'anima ecologica, lo cambi e salvi l'ambiente.
Se invece punti al risparmio, svuota quello che hai, ma per cortesia non buttare la polvere nel lavandino!

matteone
01-11-2008, 17:11
Proprio ieri ho comprato la samsung clx 2160, oggi l'ho montata ma ho subito ricevuto l'errore "transfer belt errore":eek:
in realtà questo è successo prima che inserissi i toner e la carta, perciò ho messo i toner e la carta nel vassoio ma ricevo sempre lo stesso errore....

secondo voi da cosa può dipendere? ho visto che già un altro utente ha avuto un problema simile ma addirittura appena comprata, senza mai aver stampato niente.....:confused:

in pratica parte il riscaldamento, si prende il foglio da stampare ma subito dopo si blocca e mi segnala quest'errore, tenendosi dentro il folgio...

UPDATE: una volta, dopo l'ennesima accensione, è riuscita a stampare una pagina in cui è scritto che i toner sono stati installati correttamente e che dovevo aspettare 3 minuti, ma dopo pochi istanti che lavorava (sentivo tutti rumori) si è ribloccata col solito errore :S

UPDATE 2: sembra che ora stampi bene: gli ho fatto stampare 50 pagine in b/n e non si è più bloccata. In ogni caso però, visto che all'inizio mi ha dato questi problemi, credete che sia meglio se la porta indietro al negozio a farmela cambiare oppure aspetto la prossima volta (che spero non capiti mai :D ) in cui darà errore?

fatemi sapere

carpediiem
01-11-2008, 18:24
Se te la cambiano io la cambierei ;), poi se anche la seconda fà così, me la terrei, facci sapere
Ciauz

matteone
02-11-2008, 19:35
dal momento che ho l'assistenza a casa per un anno ho deciso di contattarli telefonicamente e di farmela venire ad aggiustare.
l'errore non capita sempre, solo alcune volte :eek: , e non mi va di caricarmi 15 chili di stampante in macchina fino al negozio e poi magari lì fanno storie e si rifiutano di cambiarmela.
Vi faccio sapere quando arriva il tecnico

In ogni caso finora ho fatto un po di prove, sia testo che immagini, sia in b/n che a colori:
il testo è veramente perfetto, ben definito, sia a colori che in b/n: dei semplici grafici a colori vengono stampati benissimo.
Per quanto riguarda le immagini un po più complesse il colore lascia a desiderare, in particolare ho notato che nella parte centrale del foglio è come se manchi il toner, ci sono dei punti più chiari della foto, mentre sui bordi viene abbastanza bene.

robirisi
06-11-2008, 10:34
Ecco la mia esperienza con la CLP300:
dopo appena tre mesi (e pochissime stampe) sono stato costretto a contattare mamma Samsung per una richiesta di assistenza: la stampante non pescava più la carta dal vassosio e quelle poche volte che il foglio saliva si sentiva un rumore preoccupante (TAC TAC TAC) provenire dalla parte anteriore.
Proprio ieri è venuto il tecnico a casa mia... Il risultato?
Sostituzione di un gommino di merd@ di materiale davvero scadente (il tecnico ha ammesso che ne ha cambioto decine!), ma il pezzo forte è stato scoprire che il rumoraccio era dovuto al toner nero che si è bloccato! La cosa bella è che era il toner originale datomi in dotazione con la stampante, ma ancora più interessante è stato sapere che la Samsung non offre garanzia sui consumabili...Che culo!!!
Il tecnico, tra l'altro molto gentile e disponibile, ha detto che lo avrebbe segnalato ma mi ha detto anche che ci sono poche speranze riguardo l'eventuale sostituzione del toner da parte di Samsung. Ed eccomi qua! E mò che faccio??? :cry:
Tempesto la Samsung di telefonate ed insulti o mi vado a comprare un toner nuovo?
Tra l'altro, nella seconda delle ipotesti, non saprei cosa scegliere (toner con chip o senza?- originale o compatibile?) visto che questa CLP300 è la mia prima stampante laser. Sinceramente non ho nè la voglia nè i soldi per comprere un toner originale...
Che mi consigliate???

85francy85
06-11-2008, 21:22
finita la prima cartuccia.. immaginavo fosse possibile stamapare ugualmente con le altre ma si è bloccato tutto :muro: .

Avete consigli sugli shop online su dove prendere i toner? :stordita:

artificere
06-11-2008, 22:27
finita la prima cartuccia.. immaginavo fosse possibile stamapare ugualmente con le altre ma si è bloccato tutto :muro: .

Avete consigli sugli shop online su dove prendere i toner? :stordita:

Hai finito lo starter kit??....
Sei sicuro che sia finito il toner e sai se cera veramente un contatore?

Shop??...

-Fatti una googlata, non sono permessi nomi....-
:REFILL <--- Ops quest "emoticon" non funziona...

Omar67
06-11-2008, 23:58
anch'io proprio oggi ho visto lampeggiare la spia del nero. Lo starter lo usavo da marzo

rhino_60
07-11-2008, 01:27
Salve a tutti,

ho provato a costruire il chip reset della CLP-300 con il cavetto seriale DB-9 alimentato dall'USB con le due resistenze e i due diodi e ad utilizzare il sw Ponyprog.

Al momento del collegamento con la cartuccia (sulla quale avevo saldato quattro fili sui contatti), il programma non l'ha riconosciuta !:cry:
Ho provato diverse volte a cambiare porta (COM1 COM2 ...), ma senza successo, ho provato a cambiare cartuccia ... ma senza successo.:muro:

Ho poi alla fine abbandonato l'idea di resettare le cartucce!
Vado ad accendere la stampante e ... sorpresa "spia rossa fissa su tutte le cartuccie" e la stampante non ne vuole sapere di ripartire !:confused:
Il messaggio di errore che si legge dal pannello di controllo è: "la cartuccia del toner (... per tutti i quattro colori) non è installata", "la fotounità non è installata" .
Ho provato a estrarre e reinserire la fotounità e tutte le cartucce ma senza successo !:cry:
Qualcuno sa come posso risolvere il problema ?:(

Grazie in anticipo.

85francy85
07-11-2008, 07:19
Hai finito lo starter kit??....
Sei sicuro che sia finito il toner e sai se cera veramente un contatore?

Shop??...

hemm che contatore? :stordita: Si è finito il toner ciano dello starter kit.

Grazie per l'emoticon :stordita:

cybmatrix
07-11-2008, 09:12
Per il refill posso solo segnalarvi questo post da osservare attentamente : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22867128&postcount=911

Per il resto, invece, confermo che la carta continua periodicamente ad incepparsi o a non essere cmq pescata decentemente causando stampe fuori margini\sfasate ...
Dopo nemmeno 6 mesi di utilizzo !! :muro:

Che tempistiche ha la Samsung per questi problemi ?


Grazie.

robirisi
07-11-2008, 11:00
Ecco la mia esperienza con la CLP300:
dopo appena tre mesi (e pochissime stampe) sono stato costretto a contattare mamma Samsung per una richiesta di assistenza: la stampante non pescava più la carta dal vassosio e quelle poche volte che il foglio saliva si sentiva un rumore preoccupante (TAC TAC TAC) provenire dalla parte anteriore.
Proprio ieri è venuto il tecnico a casa mia... Il risultato?
Sostituzione di un gommino di merd@ di materiale davvero scadente (il tecnico ha ammesso che ne ha cambioto decine!), ma il pezzo forte è stato scoprire che il rumoraccio era dovuto al toner nero che si è bloccato! La cosa bella è che era il toner originale datomi in dotazione con la stampante, ma ancora più interessante è stato sapere che la Samsung non offre garanzia sui consumabili...Che culo!!!
Il tecnico, tra l'altro molto gentile e disponibile, ha detto che lo avrebbe segnalato ma mi ha detto anche che ci sono poche speranze riguardo l'eventuale sostituzione del toner da parte di Samsung. Ed eccomi qua! E mò che faccio??? :cry:
Tempesto la Samsung di telefonate ed insulti o mi vado a comprare un toner nuovo?
Tra l'altro, nella seconda delle ipotesti, non saprei cosa scegliere (toner con chip o senza?- originale o compatibile?) visto che questa CLP300 è la mia prima stampante laser. Sinceramente non ho nè la voglia nè i soldi per comprere un toner originale...
Che mi consigliate???

Cavolo, quanta considerazione...

cybmatrix
07-11-2008, 13:54
Cavolo, quanta considerazione...

Se cerchi, sopratutto su eBay, trovi TONER rigenerati a molto meno del prezzo di un originale.
Non puoi fare altrimenti.

Una volta acquistato il toner potrai fare il refill con le bottigliette di toner sfuso ... come sto facendo io da mesi.
La qualità è la stessa, e l'operazione è facile con gli attrezzi giusti.

:D

jiosi
07-11-2008, 19:33
Salve a tutti, incuriosito dal messaggio della 55° pagina (il n°84#1091) postato da blackangel mi sono cimentato a fare delle prove.

Premesso che aprire il fianchetto di destra dove alloggia la MB è un giochetto da principianti ed intuitivo e non c'è bisogno di leggere nessun manuale di servizio per riuscirci............. ho fatto così:

I) ho tolto la EEPROM 24c64 ho acceso la stampante e dopo i suoi "controlli" si è spento tutto, :mc:

II) ho resettato con icprog la EEPROM 24c64 tutta a FF e dopo i suoi "controlli" mi ha dato:
Sostituire il rullo di trasferimento
Sostituire il rullo del vassoio 1 di prelievo
Sostituire fusore :muro:

III) ho resettato con icprog la EEPROM 24c64 tutta a 00 e dopo i suoi "controlli" mi ha dato:
La cartuccia del toner (... per tutti e quattro) non è installata",
La fotounità non è valida, :cry:

IV) ho riprogrammato con icprog la EEPROM 24c64 coi dati precedentemente salvati e dopo i suoi "controlli" mi ha dato:
Pronta (per la stampa, naturalmente) :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet:

Cosa significa tutto questo che (almeno nella mia) la EEPROM non è in grado di essere inizializzata dalla stampante (MB) in essa sono racchiusi oltre ai dati dei CRUM numerosi altri dati di controllo per il corretto settaggio/funzionamento delle parti CONSUMABILI e altro.
Ora io ho memorizzato i dati della la mia EEPROM 24c64 :read: ad un consumo di
fusore: 7865
rullo di trasferimento: 4974
rullo del vassoio: 1 5063
fotounità: 13809
Mi sarà utile nel caso raggiunti valori limite la "piccola" non voglia più lavorare o sbaglio?

Certo sarebbe utile avere il file HEX di una stampante nuova o ancora MEGLIO di una che lavora ancora con lo starter kit quello delle cartucce senza chip.
Basterebbe in questo modo riprogammare la EEPROM col nuovo file, mettere dello scotch davanti a tutti i chip e continuare a stampare sino al reale esaurimento del toner!!!!!!!!

A titolo informativo ho fatto una ricarica usando la tecnica descritta qui: http://it.youtube.com/watch?v=Fu1-cZWg2w0&feature=related con buona riuscita e..... poi penso sia più semplice che non dover fare un buco sulla cartuccia.

jiosi

artificere
07-11-2008, 20:50
hemm che contatore? :stordita: Si è finito il toner ciano dello starter kit.

Grazie per l'emoticon :stordita:

Strano perchè si diceva che lo starter kit anche se si finiva continuava a stampare dando un avviso di toner da sostituire....
Molto probabilmente hanno modificato gli ultimi firmware della stampante correggendo questo bug (x loro! x noi un vantaggio...)
Bho, prova se trovi vecchi firmware e prova un downgrade... ma occhio che è rischioso e non so se si può fare.

Riguardo al contatore siccome non ci sono i chip nello S.K. si diceva che ci sia un contatore interno nella stampante che la prima volta fa un conteggio delle stampe in modo che dopo un pò devi cambiare il toner....
Per questo ti ho detto di controllare se il contenitore sia ancora pieno...

Intanto grazie dell'info, starò attento a non consumare ;)

artificere
07-11-2008, 20:55
Salve a tutti, incuriosito dal messaggio della 55° pagina (il n°84#1091) postato da blackangel mi sono cimentato a fare delle prove.

Premesso che aprire il fianchetto di destra dove alloggia la MB è un giochetto da principianti ed intuitivo e non c'è bisogno di leggere nessun manuale di servizio per riuscirci............. ho fatto così:

I) ho tolto la EEPROM 24c64 ho acceso la stampante e dopo i suoi "controlli" si è spento tutto, :mc:

II) ho resettato con icprog la EEPROM 24c64 tutta a FF e dopo i suoi "controlli" mi ha dato:
Sostituire il rullo di trasferimento
Sostituire il rullo del vassoio 1 di prelievo
Sostituire fusore :muro:

III) ho resettato con icprog la EEPROM 24c64 tutta a 00 e dopo i suoi "controlli" mi ha dato:
La cartuccia del toner (... per tutti e quattro) non è installata",
La fotounità non è valida, :cry:

IV) ho riprogrammato con icprog la EEPROM 24c64 coi dati precedentemente salvati e dopo i suoi "controlli" mi ha dato:
Pronta (per la stampa, naturalmente) :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet:

Cosa significa tutto questo che (almeno nella mia) la EEPROM non è in grado di essere inizializzata dalla stampante (MB) in essa sono racchiusi oltre ai dati dei CRUM numerosi altri dati di controllo per il corretto settaggio/funzionamento delle parti CONSUMABILI e altro.
Ora io ho memorizzato i dati della la mia EEPROM 24c64 :read: ad un consumo di
fusore: 7865
rullo di trasferimento: 4974
rullo del vassoio: 1 5063
fotounità: 13809
Mi sarà utile nel caso raggiunti valori limite la "piccola" non voglia più lavorare o sbaglio?

Certo sarebbe utile avere il file HEX di una stampante nuova o ancora MEGLIO di una che lavora ancora con lo starter kit quello delle cartucce senza chip.
Basterebbe in questo modo riprogammare la EEPROM col nuovo file, mettere dello scotch davanti a tutti i chip e continuare a stampare sino al reale esaurimento del toner!!!!!!!!

A titolo informativo ho fatto una ricarica usando la tecnica descritta qui: http://it.youtube.com/watch?v=Fu1-cZWg2w0&feature=related con buona riuscita e..... poi penso sia più semplice che non dover fare un buco sulla cartuccia.

jiosi

PERSONE CHE FANNO QUESTI TEST e CONDIVIDONO sono da ammirare ;)

La mia x ora è in garanzia e non la tocco, non ho neanche molto tempo...
Ma prima o poi ricadrò nel problema.

Kmq potresti condividere i dati ottenuti dai chip in modo che qualche guru li possa decifrare.....
Attento ai seriali che sennò samsung ti cerca li casa...

CLP300 senza + segreti...!

jiosi
07-11-2008, 21:51
per artificere

La mia x ora è in garanzia e non la tocco, non ho neanche molto tempo...
Ma prima o poi ricadrò nel problema.

Guarda che non mi pare che ci sia da togliere dei sigilli e basta estrarre la eeprom e farla leggere ad un "multipipo" con icprog e poi la rimetti al suo posto. in futuro il dato potrà servirti per un ritorno al passato :ciapet:

Attento ai seriali che sennò samsung ti cerca li casa...
Mi spieghi meglio?
Vorrei capire cosa dovrei togliere.
Ad ogni modo i miei dati non sono interessanti quanto quelli presenti in una stampante giovane ancora con lo starter kit senza i chip.
Con quei dati potrei finire di usare la cartuccie (che per precauzione ho conservato......... ) seccate dal chip ma che hanno ancora toner :sbonk: :sbav:

artificere
08-11-2008, 16:02
Mi spieghi meglio?
Vorrei capire cosa dovrei togliere.
Ad ogni modo i miei dati non sono interessanti quanto quelli presenti in una stampante giovane ancora con lo starter kit senza i chip.
Con quei dati potrei finire di usare la cartuccie (che per precauzione ho conservato......... ) seccate dal chip ma che hanno ancora toner :sbonk: :sbav:

Era un WARNING non una cosa certa.....
Era per avvertirti che se ci sono seriali non postarli... cioè, analizza il tutto se volevi condividere.
In ogni caso visto che hai il backup ti consiglio di provare a modificare un pò tutto, alla fine andando a caso ce la puoi fare.... 64k non son poi molti :)

felixmarra
08-11-2008, 20:30
ciao a tutti, ho dato una scorsa alle 3D e cercando di fare il punto della situazione penso di aver capito (più o meno).

Giusto un paio di precisazioni:
- riguardo il chip per le ricariche, serve o no se si ricarica forando il toner?
- i fogli si arricciano o sembrano "passati a vapore" dopo la stampa?
- non ho capito la storia delle 20.000 copie dopo di che andrebbe cambiata causa pezzo di ricambio troppo costoso (quale?). Oppure ho capito male?
- per fare il fronte retro il driver assiste oppure bisogna fare tutto a mano?

Grazie

artificere
09-11-2008, 15:32
ciao a tutti, ho dato una scorsa alle 3D e cercando di fare il punto della situazione penso di aver capito (più o meno).

Giusto un paio di precisazioni:
- riguardo il chip per le ricariche, serve o no se si ricarica forando il toner?
- i fogli si arricciano o sembrano "passati a vapore" dopo la stampa?
- non ho capito la storia delle 20.000 copie dopo di che andrebbe cambiata causa pezzo di ricambio troppo costoso (quale?). Oppure ho capito male?
- per fare il fronte retro il driver assiste oppure bisogna fare tutto a mano?

Grazie


-Il chip non so... ancora non si è capito come vede il toner rimanente la stampante....
Contatore? ..sensori?.. ??

-I fogli si, escono caldi.. è normale che si "arriccino", accade in tutte le laser

-Dopo 20.000 copie cè da cambiare il blocco fusore che costa circa 150€... quindi vedi tu se non vuoi cambiare stampante :)
Xò si può baypassare questo fatto flashando un chip.
Ci sto lavorando.
E kmq se le 20.000 copie le hai fatte x bene, il fusore non penso darà chissà quali risultati dopo 20.000 fotocopie...

BENE = non hai stampanto 20.000 fogli con un singolo puntino --> il fusore nonostante tutto sarebbe nuovo ;)

-F/R.. automatico non cel ha.... ma cè quello manuale... praticamente stampa solo le pagine pari/dispari, i fogli che escono te li rigiri e continui la stampa.... Non è poi tutta questa fatica... giusto le bestemmie se fallisce una singola stampa e non ti accorgi...







Riguardo a quelli che avevao la stampante che tamburellava.......
Anche la mia ha cominciato a farci....
Mi è bastato aprire il dietro, dalla parte opposta da dove si inseriscono i toner e dare qualche botta al blocco alto nero...
I rumori venivano da li dentro.... è il pezzo che scalda, sicuramente cè qualche cosa che si dilata!
Se volete potete premere con un cacciavite il sensore in modo da far diventare i led verdi e vedere un pò cosa succede quando si avvia, che fa quei rumoracci....
girano gli ingranaggi a vuoto, mesà per prova...!
NON STAMPARE CON LO SPORTELLO APERTO, NON SO COSA PUò SUCCEDERE --> CAZZI VOSTRI

Il rumore cosi facendo è scomparso... adesso vediamo!

artificere
09-11-2008, 15:38
ciao a tutti, ho dato una scorsa alle 3D e cercando di fare il punto della situazione penso di aver capito (più o meno).

Giusto un paio di precisazioni:
- riguardo il chip per le ricariche, serve o no se si ricarica forando il toner?
- i fogli si arricciano o sembrano "passati a vapore" dopo la stampa?
- non ho capito la storia delle 20.000 copie dopo di che andrebbe cambiata causa pezzo di ricambio troppo costoso (quale?). Oppure ho capito male?
- per fare il fronte retro il driver assiste oppure bisogna fare tutto a mano?

Grazie


-Il chip non so... ancora non si è capito come vede il toner rimanente la stampante....
Contatore? ..sensori?.. ??

-I fogli si, escono caldi.. è normale che si "arriccino", accade in tutte le laser
Se proprio ti diventano esagerati prova diversi tipi di carta... ce ne sono di piu spesse...

-Dopo 20.000 copie cè da cambiare il blocco fusore che costa circa 150€... quindi vedi tu se non vuoi cambiare stampante :)
Xò si può baypassare questo fatto flashando un chip.
Ci sto lavorando.
E kmq se le 20.000 copie le hai fatte x bene, il fusore non penso darà chissà quali risultati dopo 20.000 fotocopie...

BENE = non hai stampanto 20.000 fogli con un singolo puntino --> il fusore nonostante tutto sarebbe nuovo ;)

-F/R.. automatico non cel ha.... ma cè quello manuale... praticamente stampa solo le pagine pari/dispari, i fogli che escono te li rigiri e continui la stampa.... Non è poi tutta questa fatica... giusto le bestemmie se fallisce una singola stampa e non ti accorgi...







Riguardo a quelli che avevno la stampante che tamburellava.......
Anche la mia ha cominciato a farci....
Mi è bastato aprire il dietro, dalla parte opposta da dove si inseriscono i toner e dare qualche botta al blocco alto nero...
I rumori venivano da li dentro.... è il pezzo che scalda, sicuramente cè qualche cosa che si dilata!
Potete anche provare se fa rumore con il led verdi, cioè come se lo sportello fosse chiuso premendo con un cacciavite il sensore che si trova a sinistre...
Sentirete e vedrete gli ingranaggi muoversi come appena la avviate, ma a sportello aperto.....

NON STAMPATE ASSOLUTAMENTE con lo sportello aperto, non so cosa potrebbe succedere..... --> C@ZZ! VOSTRI

Il rumore cosi facendo è scomparso... adesso vediamo!

artificere
11-11-2008, 20:17
Confermo che la Samsung ha cambiato i chip....
l'EEprom non è + su uno zoccolo ma è saldata e SMD...

come minimo quelli samsung-italia leggono questo forum!

Kmq se qualke patito di elettronica ha voglia di cimentarsi nel riprogrammare l'eeprom mi contatti......

comincio dicendo che gli integrati smd possono essere rimpiazzati con dei convertitori ad integrati normali....
quindi...
dissaldiamo smd --> convertitore + zoccolo + eeprom non smd....
la samsung se la fa ntel £ulo, pensasse di + a correggere i problemi della stampante che a queste cavolate.....

felixmarra
11-11-2008, 20:41
dissaldiamo smd

non è che sia proprio un'operazione facile facile, eh...

artificere
11-11-2008, 21:41
non è che sia proprio un'operazione facile facile, eh...

Ma neanche difficile difficile... ;)

Non scoraggiamo i neofiti, chiunque dotato di un saldatore potrebbe dissaldare un integrato con pochi pin....

All'estremo si fa aiutare da 2 amici, usa 2 saldatori insieme, uno per parte... + una terza persona che stacca l'integrato con le pinzette....
+ facile di cosi non potrebbe essere! :cool:

Il punto difficile sarebbe fare un lavoro professional...
non stare troppo con il saldatore sull'integrato che sennò si frigge,
non bruciare le piste...
+ che altro xkè dopo mamma samsung se ne accorgerebbe

ma sono tutti accorgimenti di cui informarsi prima di prendere in mano il saldatore ;)

prima o poi lo faccio

felixmarra
11-11-2008, 22:21
Ma neanche difficile difficile... ;)
gli smd li levi facile facile con una stazione ad aria calda, col saldatore (anche con punta piccola e con parecchia pratica) è complesso.


prima o poi lo faccio

bene, così poi ti rendi conto del problema anche tu:D

deejaynick
11-11-2008, 22:46
...senza contare che la mainboard della stampante è di cartone pressato (chiamarla bachelite mi sembre eccessivo...) e che si danneggia molto facilmete, per cui è proprio necessaria una buona stazione ad aria calda...
:stordita:

felixmarra
12-11-2008, 17:02
Dunque, mi arriverà una 300N con 1 toner vuoto e gli altri a metà.

Come procedo alla ricarica? Che mi serve oltre alle polveri e a quell'attrezzo per bucare i toner? La storia del chip (non quello delle 20.000 stampe) non l'ho ancora capito...

Grazie :)

artificere
12-11-2008, 20:34
gli smd li levi facile facile con una stazione ad aria calda, col saldatore (anche con punta piccola e con parecchia pratica) è complesso.



bene, così poi ti rendi conto del problema anche tu:D

Non so quanto ne capisci di elettronica.... ma se sei uno di quelli che vede una cosa strana che non sa fare e quindi la ritiene difficile....!

Ho montanto interi circuiti con componenti smd, senza problemi... sulla millefori o su fili liberi.
Sarà da pazzi, non saranno venute belle come su pcb ma FUNZIONAVANO!

Io dico che non è impossibile e non è poi una cosa difficilissima.

Il lavoro da fare con l'smd è solo quello di dissaldarlo.
Uno stupido integrato 4+4!


I problemi verrebbero dopo. leggerne i dati e riscriverli su un integrato x bene.

Per rimettere tutto apposto, lo zoccolo non è obbligatorio montarlo con i piedini sopra all'smd.
Si possono seguire le piste fino a qualche punto piu facile da saldare. Ad esempio in prossimità di componenti + grandi.


Bho, poi non so, forse non sono cose da neofiti... ma non mi pare neanche chissà cosa.

Aprite la stampante prima di parlare. Ciao

artificere
12-11-2008, 20:38
Dunque, mi arriverà una 300N con 1 toner vuoto e gli altri a metà.

Come procedo alla ricarica? Che mi serve oltre alle polveri e a quell'attrezzo per bucare i toner? La storia del chip (non quello delle 20.000 stampe) non l'ho ancora capito...

Grazie :)

Oltre alle polveri ti servono le siringhe per bucarti.
Se vuoi fare qualche trip puoi prendere anche qualche cartone!

Le stampe riguardano le 20.000 pagine addietro che non ti sei letto.
Se ne prendi una a caso risponde alla tua domanda.

felixmarra
12-11-2008, 23:11
Oltre alle polveri ti servono le siringhe per bucarti.
Se vuoi fare qualche trip puoi prendere anche qualche cartone!
http://smilies.sofrayt.com/%5E/a0/thebirdman.gif

Le stampe riguardano le 20.000 pagine addietro che non ti sei letto.
Se ne prendi una a caso risponde alla tua domanda.
Proprio per il casino che c'è nelle pagine a caso di prima ho ancora questi dubbi. Infatti non ho detto "ho comprato la stampante come la ricarico", ma ho chiesto specificatamente il discorso del chip visto che non mi è chiaro il problema del software (c'è a chi funziona e a chi no la ricarica).

Non so più neanche quanti messaggi ho e da quanto sono iscritto, prima di fare una domanda uso il forum e le comode funzioni di ricerca messe a disposizione. Di certo ancora non mi era capitato di vedere qualcuno rispondere in questo modo così maleducato a qualcuno che aveva ancora dei dubbi nonostante (e forse a causa) sia stato già scritto in giro.

deejaynick
12-11-2008, 23:30
La "questione" del chip l'ho riassunta io più volte, cerca i miei post e... non ti curar di chi ti deride, ma guarda e passa avanti... (libero adattamento di un ben più famoso autore...).

artificere
13-11-2008, 22:32
http://smilies.sofrayt.com/%5E/a0/thebirdman.gif

Proprio per il casino che c'è nelle pagine a caso di prima ho ancora questi dubbi. Infatti non ho detto "ho comprato la stampante come la ricarico", ma ho chiesto specificatamente il discorso del chip visto che non mi è chiaro il problema del software (c'è a chi funziona e a chi no la ricarica).

Non so più neanche quanti messaggi ho e da quanto sono iscritto, prima di fare una domanda uso il forum e le comode funzioni di ricerca messe a disposizione. Di certo ancora non mi era capitato di vedere qualcuno rispondere in questo modo così maleducato a qualcuno che aveva ancora dei dubbi nonostante (e forse a causa) sia stato già scritto in giro.

Ah, scusa se lhai presa in questo modo.... la mia era una risposta ironica, nulla di aggressivo.

Il punto è che quelli sono argomenti passati, già trattati 100 volte..
Adesso stiamo lavorando su cose ben + serie...! :D

matteone
14-11-2008, 10:26
parlando di cose serie :D

uso da vari giorni la mia clx-2160 e non mi da particolari problemi, anzi, non me ne da nessuno....a parte il fatto che se stampo a colori le prime pagine escono "male", nel senso che il toner colorato non si attacca bene su tutte le parti colorate, andando avanti con le pagine invece il colore è molto più omogeneo, come se si fosse scaldato meglio; sapete come risolvere? :D
per il resto stampa bene, le pagine si arricciano pochissimo, anche se escono fuori belle calde, ma non è un problema, specialmente con questo freddo :D

detto questo, ho letto dei nuovi problemi che riguardano lo starter kit e la mainboard della stampante, io ho ancora i toner di partenza e quindi volendo potrei fare un po di prove ;)
fatemi sapere meglio però, anche in pvt se qui non si può, quello che mi serve e cosa fare nel dettaglio ;)
sono ben contento di aiutarvi/ci così la povera mamma samsung abbasserà un po i prezzi ;)

ciao

rafqua
14-11-2008, 12:11
Salve,
ho notato che se stampo con la mia CLP 300, su un foglio di cartoncino, l'inchiostro si toglie; come se non aderisse al foglio.
Come impostazioni metto cartoncino e qualità alta.
Chi mi aiuta?
Grazie

MrDuch
15-11-2008, 02:03
lo fa anche sul lucido, purtroppo sono stampanti nati per lavori semplici ,da ufficio, cartoncino e ad esempio lucidi va trovato quelli con la giusta porosita e peso.

MrDuch
15-11-2008, 02:12
Proprio ieri ho comprato la samsung clx 2160, oggi l'ho montata ma ho subito ricevuto l'errore "transfer belt errore":eek:
in realtà questo è successo prima che inserissi i toner e la carta, perciò ho messo i toner e la carta nel vassoio ma ricevo sempre lo stesso errore....

secondo voi da cosa può dipendere? ho visto che già un altro utente ha avuto un problema simile ma addirittura appena comprata, senza mai aver stampato niente.....:confused:

in pratica parte il riscaldamento, si prende il foglio da stampare ma subito dopo si blocca e mi segnala quest'errore, tenendosi dentro il folgio...

UPDATE: una volta, dopo l'ennesima accensione, è riuscita a stampare una pagina in cui è scritto che i toner sono stati installati correttamente e che dovevo aspettare 3 minuti, ma dopo pochi istanti che lavorava (sentivo tutti rumori) si è ribloccata col solito errore :S

UPDATE 2: sembra che ora stampi bene: gli ho fatto stampare 50 pagine in b/n e non si è più bloccata. In ogni caso però, visto che all'inizio mi ha dato questi problemi, credete che sia meglio se la porta indietro al negozio a farmela cambiare oppure aspetto la prossima volta (che spero non capiti mai :D ) in cui darà errore?

fatemi sapere
se chiami samsung e ti accordano l'assistenza ti mandano un tecnico con itb , dev-k e aggiornamento firmware,se è l'opc che da problemi ti fa partire un corriere che te lo cambierà quano prima.:read:

Palexis
15-11-2008, 12:21
Si è inceppata di nuovo la carta!!! Brandelli nella parte superiore! Come mi comporto?

MrDuch
15-11-2008, 12:38
dpve, nel fusore? se si spegni la stampante falla raffreddare e rimuovili delicatamente, se ti si sciupa uno dei rulli rosso scuro sei del gatto...

Palexis
15-11-2008, 16:30
Infatti... nel fusore!!! Come la rimuovo? Come arrivo fin lì?

artificere
15-11-2008, 17:25
parlando di cose serie :D

uso da vari giorni la mia clx-2160 e non mi da particolari problemi, anzi, non me ne da nessuno....a parte il fatto che se stampo a colori le prime pagine escono "male", nel senso che il toner colorato non si attacca bene su tutte le parti colorate, andando avanti con le pagine invece il colore è molto più omogeneo, come se si fosse scaldato meglio; sapete come risolvere? :D
per il resto stampa bene, le pagine si arricciano pochissimo, anche se escono fuori belle calde, ma non è un problema, specialmente con questo freddo :D

detto questo, ho letto dei nuovi problemi che riguardano lo starter kit e la mainboard della stampante, io ho ancora i toner di partenza e quindi volendo potrei fare un po di prove ;)
fatemi sapere meglio però, anche in pvt se qui non si può, quello che mi serve e cosa fare nel dettaglio ;)
sono ben contento di aiutarvi/ci così la povera mamma samsung abbasserà un po i prezzi ;)

ciao


A me non da questi problemi, ma da come dici non le va bene di partire a freddo....

Prova ad accenderla qualche minuto prima di stampare, falla scaldare x bene e poi avvia la stampa. Vedi se cambia qualcosa.

MrDuch
15-11-2008, 17:52
Infatti... nel fusore!!! Come la rimuovo? Come arrivo fin lì?

rimuovere il fusore non è difficile, il problema è rimetterlo, se si sciupa i fili della corrente sono "casi" amari, guarda se aprendo da dietro riesci a arrivarci con le pnzette altrimenti apri il coperchio superiore e sposta il coperchietto nero ( sempre del fusore) e guarda se ci arrivi da li, se i fogli sono imparentati e se sei ancora in garazia samsung, chiama e fattelo cambiare insieme all'smps, evidentemente c'è il fusore sballato o la corrente che gli arriva

MrDuch
15-11-2008, 17:53
A me non da questi problemi, ma da come dici non le va bene di partire a freddo....

Prova ad accenderla qualche minuto prima di stampare, falla scaldare x bene e poi avvia la stampa. Vedi se cambia qualcosa.

se non ti funziona così rimuovi l'opc ( le cartucce) dietro c'è un nastro nero, una cinghia di larghezza a4, è a incastro e facile da rimuovere, alcune volte vi rimangono i fogli sopra e fanno stampare male

Palexis
15-11-2008, 18:36
Ho scoperto che c'era della plastica, dello spessore simile alla mozzarella fusa delle pizze nelle panetterie! Rimane il fatto che c'é ANCHE un pò di carta intorno all'ultimo rullo... però è "dietro" al rullo... ne' troppo avanti ne' troppo dietro per essere presa con le pinzette. :cry:

MrDuch
15-11-2008, 18:50
uhmmmm fusore dead mi sà....:muro: il rullo dove c'è questa cosa simil mozzarella, è lucido o opaco?

Palexis
16-11-2008, 08:23
E' rosso!

MrDuch
16-11-2008, 11:28
E' rosso!

si ok e fin qui nessuno lo metteva in dubbio, ma è lucido o opaco?

Palexis
16-11-2008, 17:11
E' lucido! Del resto me l'hanno cambiato da poco proprio perché si inceppava la carta!

MrDuch
16-11-2008, 18:54
fai una foto, se non vedo non ti so aiutare

Intrepido
16-11-2008, 20:13
Preso in fiera dell'elettronica il set di 4 cartucce già forate per la ricarica, 4 chip, due toner neri e uno per colore, €69,

http://img511.imageshack.us/img511/1504/15112008088uo4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=15112008088uo4.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)


prossimamente devo sostituire quelle originali, vediamo come vanno.

felixmarra
16-11-2008, 20:34
Preso in fiera dell'elettronica il set di 4 cartucce già forate per la ricarica, 4 chip, due toner neri e uno per colore, €69
Ottimo prezzo direi :)

Intrepido
17-11-2008, 08:53
Ottimo prezzo direi :)

Finora, è stato il prezzo migliore che ho trovato ;) , vediamo poi se funzionano :D

ciao

felixmarra
17-11-2008, 09:04
Finora, è stato il prezzo migliore che ho trovato ;)
su web il pacchetto con tutti i colori e i chip (senza la ricarica aggiuntiva di nero e con i toner non forati) viene 66 euro. La sola ricarica di nero sono 6 euro.

Riuscire a fare meno del web, anche se di poco, non è da tutti :)

vediamo poi se funzionano :D

:sperem: :D

Intrepido
17-11-2008, 18:13
Riuscire a fare meno del web, anche se di poco, non è da tutti :)





:sofico: :sofico:

Luca69
17-11-2008, 19:35
Preso in fiera dell'elettronica il set di 4 cartucce già forate per la ricarica, 4 chip, due toner neri e uno per colore, €69,

http://img511.imageshack.us/img511/1504/15112008088uo4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=15112008088uo4.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)


prossimamente devo sostituire quelle originali, vediamo come vanno.
Devo andare a una fiera pure io nei prossimi gg. Mi sa che se lo trovo, lo prendo!

Intrepido
17-11-2008, 20:35
Devo andare a una fiera pure io nei prossimi gg. Mi sa che se lo trovo, lo prendo!

Finora per gli articolo che ho preso in fiera sono "quasi" sempre bene :D , solo un controller pci/usb e due cartucce nere per una Hp ho dovuto buttare.

artificere
18-11-2008, 01:12
Finora per gli articolo che ho preso in fiera sono "quasi" sempre bene :D , solo un controller pci/usb e due cartucce nere per una Hp ho dovuto buttare.

Non per criticare... ma cè gente che fa le corse e si vanta di essere
arrivati 4^...
Poi quando gli vai a chiedere in quanti correvano ti risponde in 4 :p

Esempio x dimostrarti che è inutile fare la lista degli oggetti rotti se poi non dai un numero degli oggetti comprati in totale!
Già che non ne hai detti pochi :fagiano:

Ripeto, parlo con simpatia,
alla fine non me ne può fregare di meno, giusto x curiosità :)
x far notare che non cè tutta questa roba rotta nelle fiere... o forse si??! :ciapet:

Intrepido
18-11-2008, 12:58
Non per criticare... ma cè gente che fa le corse e si vanta di essere
arrivati 4^...
Poi quando gli vai a chiedere in quanti correvano ti risponde in 4 :p

Esempio x dimostrarti che è inutile fare la lista degli oggetti rotti se poi non dai un numero degli oggetti comprati in totale!
Già che non ne hai detti pochi :fagiano:

Ripeto, parlo con simpatia,
alla fine non me ne può fregare di meno, giusto x curiosità :)
x far notare che non cè tutta questa roba rotta nelle fiere... o forse si??! :ciapet:

Guarda in fiera finora ho preso un controller pci/usb, due cartucce nere per una Hp, e un set di ricarica per la Clp-300 :sofico:


















P.s.

tutto questo detto con ironia :) , in realtà di roba ne ho presa molta (non solo per me).

Luca69
18-11-2008, 14:57
Finora per gli articolo che ho preso in fiera sono "quasi" sempre bene :D , solo un controller pci/usb e due cartucce nere per una Hp ho dovuto buttare.
Postresti dirci la marca e/o il venditore?
Se contrario alle politiche del forum (anche se di notevole interesse per tutti gli utenti della clp300) magari in MP

Intrepido
18-11-2008, 15:27
Postresti dirci la marca e/o il venditore?
Se contrario alle politiche del forum (anche se di notevole interesse per tutti gli utenti della clp300) magari in MP

Hai pvt :)

Luca69
18-11-2008, 18:32
Hai pvt :)
Grazie mille :D

gigino85
18-11-2008, 21:31
Preso in fiera dell'elettronica il set di 4 cartucce già forate per la ricarica, 4 chip, due toner neri e uno per colore, €69,

http://img511.imageshack.us/img511/1504/15112008088uo4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=15112008088uo4.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)


prossimamente devo sostituire quelle originali, vediamo come vanno.


i toner sembrano belli grandi...per quante ricariche sono?

Palexis
18-11-2008, 23:39
Ma dov'é quel negozio online che le vendeva a 6 euro?

Intrepido
20-11-2008, 18:18
i toner sembrano belli grandi...per quante ricariche sono?

Me li ha dati buoni per 4 ricariche.

gigino85
20-11-2008, 18:32
Me li ha dati buoni per 4 ricariche.

bella storia, peccato che qui, se non sbaglio, la fiera c'è stata da poco e non ci sono andato:muro:

felixmarra
20-11-2008, 18:50
Me li ha dati buoni per 4 ricariche.

min***a!

Io invece ho preso una 300N che doveva avere circa 3000 copie, il giallo finito ma gli altri toner quasi pieni per 70 euro.

Oggi è arrivata e invece ha 11.095 copie :mad: con la fotounità a 20.000 che costa poco meno di una 300N nuova gli ho già detto che gliela restituisco al volo...

Che inchiappettata :(

Se qualcuno conosce un link per una 300N a prezzo basso mi può mandare un pvt?

Grazie!

felixmarra
20-11-2008, 23:28
Io invece ho preso una 300N che doveva avere circa 3000 copie, il giallo finito ma gli altri toner quasi pieni per 70 euro.

Oggi è arrivata e invece ha 11.095 copie :mad: con la fotounità a 20.000 che costa poco meno di una 300N nuova gli ho già detto che gliela restituisco al volo...

Scusate, ho letto meglio sul 3D che le copie della fotounità diventano 4 se usi i colori, quindi non ci sto più a capire nulla riguardo i valori che ho trovato in questa stampante...

Fusore : 6725
Rullo di trasferimento : 4570
Rullo vassoio 1 : 4603
Fotounità : 11097
Cinghia di trasferimento : 11097

Alla fine quante copie ha fatto? Quante ne rimangono alla morte della fotounità? Ho letto 20.000 in bianco e nero e 12.500 a colori, ma a sto punto come diavolo si calcola?

Grazie

deejaynick
20-11-2008, 23:53
Dai dati che invii, risulterebbe che la stampante ha quasi esclusivamente lavorato a colori (rullo di trasferimento a 4500 e fotounità a 11000).
Purtroppo è quasi "alla frutta"... anche accordando altre 9000 "passate" al tamburo, ti restano circa 3000 copie a colori (o circa 5000 in b/n).
I dati completi li trovi comunque facendo una stampa della pagina di configurazione.

felixmarra
21-11-2008, 00:27
I dati completi li trovi comunque facendo una stampa della pagina di configurazione.

Dice:

Total Page count: 2160/2444 (color/mono)
ecc...
ecc...
ecc...
Imaging unit 11098 Images / 4601 pages
Toner Image Count 444/239/862/1459 (C/M/Y/K)

(e si vede che fuma il giallo come vedo scritto in giro...)

Giuro che non li capisco sti dati...
12500 sono il totale dei colori, quindi 3125 pagine a colori, oppure 12500 pagine?

Se sommo le pagine colori+mono ottengo le "imaging unit" pages, cioè alla fine sono 4.600 pagine

Intrepido
21-11-2008, 00:32
min***a!

Io invece ho preso una 300N che doveva avere circa 3000 copie, il giallo finito ma gli altri toner quasi pieni per 70 euro.

Oggi è arrivata e invece ha 11.095 copie :mad: con la fotounità a 20.000 che costa poco meno di una 300N nuova gli ho già detto che gliela restituisco al volo...

Che inchiappettata :(

Se qualcuno conosce un link per una 300N a prezzo basso mi può mandare un pvt?

Grazie!

Il prezzo (se avesse davvero 3000 stampe) non è male, considerando che è una N, io con un'offerta in un centro commerciale ne ho prese due a €99 l'una, quella che ho a casa l'ho collegata ad un printer server, quindi ho speso la stampante più €50 del printer-server uguale €149.

Per il discorso cartucce del pvt, domani controllo meglio il biglietto che mi hanno dato in fiera che è rimasto nel sacchetto con i toner, che ho portato sul lavoro, i toner sono per la clp dell'ufficio, ha quasi esaurito lo starter kit.

felixmarra
21-11-2008, 00:52
Il prezzo (se avesse davvero 3000 stampe)

Se guardi sotto ho postato dei valori e sinceramente non ho capito quante stampe ha alla fine e quante ne potrà fare ancora.

Per il link fai con comodo, tanto ora ho il problema di capire cosa fare di questa stampante in base al reale numero di copie :muro:

cybmatrix
21-11-2008, 00:56
........

colex
21-11-2008, 09:43
Per chi fosse interessato, vendo la mia ...................

Mi sa che vi conviene approfittare. :fagiano:


OT c'è il mercatino per questo genere di messaggi... oltre alla poca visibilità del tuo annuncio (qui la CLP-300, et simila, ce l'abbiamo già tutti), potresti essere sanzionato dai mod!

felixmarra
21-11-2008, 09:54
potresti essere sanzionato dai mod!

senza "potresti"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752

felixmarra
21-11-2008, 09:56
Chiedo solo 120 Euro + Spedizione
[cut]
Mi sa che vi conviene approfittare. :fagiano:

certo, imperdibile, vuoi mettere l'ebbrezza di pagarla più del nuovo?

felixmarra
21-11-2008, 10:13
Per il discorso cartucce del pvt, domani controllo meglio il biglietto che mi hanno dato in fiera che è rimasto nel sacchetto con i toner

confermo che non sono loro, gli avevo mandato un'email e mi hanno risposto di non essere stati in nessuna fiera :)

gigino85
21-11-2008, 11:09
intrepido, ti chiedo per cortesia se mandi un pm anche a me con il nome dei fornitori...anche dovendoci aggiungere i costi di spedizione è comunque una buona offerta.
;)

deejaynick
21-11-2008, 12:59
Dice:

Total Page count: 2160/2444 (color/mono)
ecc...
ecc...
ecc...
Imaging unit 11098 Images / 4601 pages
Toner Image Count 444/239/862/1459 (C/M/Y/K)

(e si vede che fuma il giallo come vedo scritto in giro...)

Giuro che non li capisco sti dati...
12500 sono il totale dei colori, quindi 3125 pagine a colori, oppure 12500 pagine?

Se sommo le pagine colori+mono ottengo le "imaging unit" pages, cioè alla fine sono 4.600 pagine

Esatto: 4600 pagine con 11000 immagini sul tamburo (metà delle stampe sono state fatte a colori, ecco perchè la fotounità segna il triplo delle pagine).

Ora tutto dipende dall'uso che ne farai: in b/n ti restano altre 9000 pagine prima che il tamburo "segnli" la sua fine...
A colori, dividi per tre (ovviamente se la usi a colori ed in b/n dovrai fare un po' i conti, ma la solita paginetta di configurazione ti aiuterà strada facendo...).

felixmarra
21-11-2008, 13:13
Esatto: 4600 pagine con 11000 immagini sul tamburo (metà delle stampe sono state fatte a colori, ecco perchè la fotounità segna il triplo delle pagine).

Ora tutto dipende dall'uso che ne farai: in b/n ti restano altre 9000 pagine prima che il tamburo "segnli" la sua fine...
A colori, dividi per tre (ovviamente se la usi a colori ed in b/n dovrai fare un po' i conti, ma la solita paginetta di configurazione ti aiuterà strada facendo...).

quindi in pratica le 12.500 per i colori sono in effetti 4.000 pagine circa? :rolleyes:
Oppure 20.000 se stampo solo col nero (ma queste sono effettivamente pagine).

Se così ad ogni stampata a colori c'è da pensarci 4 volte :rolleyes:
La durata di sta stampante, anche da nuova, per 4000 pagine a colori è nulla :rolleyes:

Perdonami se sembro "de coccio"..............

Intrepido
21-11-2008, 16:58
Se guardi sotto ho postato dei valori e sinceramente non ho capito quante stampe ha alla fine e quante ne potrà fare ancora.

Per il link fai con comodo, tanto ora ho il problema di capire cosa fare di questa stampante in base al reale numero di copie :muro:

Neppure io ho ben capito quante copie avrebbe fatto le tua :confused: , come contatore di serie, lascia un pò a desiderare.

confermo che non sono loro, gli avevo mandato un'email e mi hanno risposto di non essere stati in nessuna fiera :)

intrepido, ti chiedo per cortesia se mandi un pm anche a me con il nome dei fornitori...anche dovendoci aggiungere i costi di spedizione è comunque una buona offerta.
;)

Ok ragazzi sistemato in pvt con entrambi ;)


certo, imperdibile, vuoi mettere l'ebbrezza di pagarla più del nuovo?

:D :asd:

matteone
21-11-2008, 17:36
mi sto accorgendo che la mia clx-2160 stampa con colori nettamente diversi da quelli visibili a monitor!
ad esempio se gli faccio stampare una cosa verde mi esce fuori azzurra!

si può trattare di toner ostruiti o di cosa? c'è un modo per regolare i colori?

grazie a tutti

deejaynick
21-11-2008, 18:08
quindi in pratica le 12.500 per i colori sono in effetti 4.000 pagine circa? :rolleyes:
Oppure 20.000 se stampo solo col nero (ma queste sono effettivamente pagine).

Se così ad ogni stampata a colori c'è da pensarci 4 volte :rolleyes:
La durata di sta stampante, anche da nuova, per 4000 pagine a colori è nulla :rolleyes:

Perdonami se sembro "de coccio"..............

La "durata" in pagine data da Samsung è ovviamente aleatoria...
Partono dal presupposto che le stampe avvengano tutte a colori oppure tutte in B/n.

Ecco perchè "scalano" del 35% la durata della fotouinità in caso di stampe a colori.
Per un uso "misto" è chiaro che la durata varia tra 12500 e 20000 pagine.
Per cui "scalando" il 35% dalle tue teoriche 90000 pagine rimanetni, ti resta una media di circa 5-6000 pagine (che porterebbe il contatore della stampante a 12-13000, quindi in linea con quanto dichiarato da Samsung).

felixmarra
21-11-2008, 18:34
La "durata" in pagine data da Samsung è ovviamente aleatoria...

beh, però se la fotounità viene bloccata non lo fa su una stima mi pare di aver capito, ma proprio dopo aver raggiunto quel numero di copie conteggiate dalla stampante.

Cmq grazie dell'aiuto nella comprensione della logica malata che ci sta dietro :muro:

deejaynick
21-11-2008, 18:47
beh, però se la fotounità viene bloccata non lo fa su una stima mi pare di aver capito, ma proprio dopo aver raggiunto quel numero di copie conteggiate dalla stampante.

Cmq grazie dell'aiuto nella comprensione della logica malata che ci sta dietro :muro:

Beh, che il numero di copie sia approssimativo lo dice Samsung sia nel manuale Utente che nel Service manual.

E comunque il raggiungimento NON blocca la stampante (come con i toner), ma fa comparire perennemente un avviso.
Ovviamente puoi continuare a stampare, ma la qualità di stampa si degraderà sempre di più. A titolo informativo, su di una stampante CLP300 che ho avuto per le mani, il proprietario ci ha stampato altre 4 risme di carta prima di portarcela... L'abbiamo provata: le stampe a colori erano inguardabili, ma le B/N (a parte alcune strisce verticali) erano ancora accettabili.

felixmarra
21-11-2008, 19:50
E comunque il raggiungimento NON blocca la stampante (come con i toner), ma fa comparire perennemente un avviso.

Ah... avevo capito male allora ^_^
grazie della precisazione.

Nuova domanda: la fotounità di una 300 semplice funziona dentro una 300N ?

Grazie

deejaynick
21-11-2008, 19:56
A parte la mainboard, tutti i componenti della 300 sono gli stessi della 300N...

artificere
22-11-2008, 19:31
A parte la mainboard, tutti i componenti della 300 sono gli stessi della 300N...

Cè nessuno che ha una clp300 rotta e mi venderebbe la sua mainboard?...
+ vecchia è e meglio è...
clp300n o simili è =

MrDuch
23-11-2008, 09:23
Cè nessuno che ha una clp300 rotta e mi venderebbe la sua mainboard?...
+ vecchia è e meglio è...
clp300n o simili è =

errata affermazione , se la prendi vecchia e senza l'ultimo firmware puoi incappare nel problema delle stampe sbiadite con il nero

matteone
23-11-2008, 11:03
mi sto accorgendo che la mia clx-2160 stampa con colori nettamente diversi da quelli visibili a monitor!
ad esempio se gli faccio stampare una cosa verde mi esce fuori azzurra!

si può trattare di toner ostruiti o di cosa? c'è un modo per regolare i colori?

grazie a tutti

up per favore :)

gigino85
23-11-2008, 13:34
Cè nessuno che ha una clp300 rotta e mi venderebbe la sua mainboard?...
+ vecchia è e meglio è...
clp300n o simili è =



qualcuno in qualche post precedente ne aveva una che avrebbe regalato a chi serviva...prova a leggere...

artificere
23-11-2008, 19:25
qualcuno in qualche post precedente ne aveva una che avrebbe regalato a chi serviva...prova a leggere...

Si, grazie.... L'avevo già letto,
provato a contattare diverse volte, sia in email che in mp... ma proprio non risponde...

artificere
23-11-2008, 19:37
errata affermazione , se la prendi vecchia e senza l'ultimo firmware puoi incappare nel problema delle stampe sbiadite con il nero

...Dipende tutto da cosa ci devi fare ;)....

Luca69
24-11-2008, 11:19
Allora sono stato in fiera e ho trovato anche io il kit a 69 euro per le ricariche:ero molto tentato ma poi ho visto che la R***ll aveva un'offerta fiera strepitosa: Kit completo ricariche rigenerate 50€ i poi ho preso un nero in piú (é quello che uso di piú). Cosí con 67 euro mi son preso un kit completo piú un nero seza la sbattitura di dover ricaricare da solo le cartucce. Si lo so che si risparmia di piú, ma io stampo poco e misa che ora sto a posto almeno per un annetto (di sicuro fino alla prossima fiera).

PS: i dolori saranno quando si deve cambiare il fusore. Stavo valutando di prendere un'altra stampate di scorta (se la trovassi a 99€ :D )

artificere
24-11-2008, 16:55
PS: i dolori saranno quando si deve cambiare il fusore. Stavo valutando di prendere un'altra stampate di scorta (se la trovassi a 99€ :D )


Tanto vale che aspetti, il prezzo non farà altro che scendere....
Ora il punto per noi che abbiamo questo fusore è mettere una cattiva parola sulle stampanti che lo utilizzano, in modo che non vengano venduti e ne rimangano di scorta per noi nei negozi a prezzi redicoli :D

voffi
25-11-2008, 09:02
stampe sbiadite col nero??allora è un problema noto?

da qualche giorno ha iniziato a farlo pure a me. una parte della pagina viene stampata perfettamente ed un'altra resta chiarissima.
ma solo con inchiostro nero!
... mi sapete dire da cosa dipende e come si può fare per risolvere?

artificere
25-11-2008, 17:58
stampe sbiadite col nero??allora è un problema noto?

da qualche giorno ha iniziato a farlo pure a me. una parte della pagina viene stampata perfettamente ed un'altra resta chiarissima.
ma solo con inchiostro nero!
... mi sapete dire da cosa dipende e come si può fare per risolvere?

Non ho idea del problema, usi forse toner pessimi?
kmq ti do un pò di consigli generali:
Prova a:
1)sbattere la cartuccia x bene....
2)squotere la stampante (delicatamente)!
3)smonta il fusore e guarda se è sfrigiato o sporco
4)
-apri il coperchio cartuccie
-in alto svita le due viti
-togli il coperchio superiore e controlla se il nastro nero è sporco o cose del genere
-in drastica prova pure a fare una stampa a coperchio aperto.....
basta che tieni premuta la molla in altro.

rafqua
26-11-2008, 08:41
ciao,
Qualcuno potrebbe spiegarmi la storia dell'eprom interna alla stampante clp 300 da resettare per non avere più il problema dei chip sulle cartucce?

Tempo fa lessi qualcosa in queta discussione ma ora non riesco più a trovarla.
Grazie
Raf

Luca69
26-11-2008, 13:38
Tanto vale che aspetti, il prezzo non farà altro che scendere....
Ora il punto per noi che abbiamo questo fusore è mettere una cattiva parola sulle stampanti che lo utilizzano, in modo che non vengano venduti e ne rimangano di scorta per noi nei negozi a prezzi redicoli :D
Purtroppo la 300 sta sparendo dal mercato: ormai é fuori produzione :cry:

artificere
26-11-2008, 21:58
Purtroppo la 300 sta sparendo dal mercato: ormai é fuori produzione :cry:

Esistono stampanti simili con la stessa fotounità....
e kmq era prop ciò che dicevo io... sparliamo?! :D

artificere
26-11-2008, 21:59
ciao,
Qualcuno potrebbe spiegarmi la storia dell'eprom interna alla stampante clp 300 da resettare per non avere più il problema dei chip sulle cartucce?

Tempo fa lessi qualcosa in queta discussione ma ora non riesco più a trovarla.
Grazie
Raf

Non è interna ma è sulla cartuccia stessa....

Si potrebbe moddare anche quella interna, ma è un pò un casino... bisogna saperci fare

rafqua
27-11-2008, 14:33
Ciao grazie per la risposta.
Potresti darmi qualche info in più su come agire su quella interna?

Sono un tecnico e penso di poter operare.

grazie

Luca69
27-11-2008, 15:24
Esistono stampanti simili con la stessa fotounità....

Quali?

artificere
27-11-2008, 18:19
Quali?

Ad esempio quella multifunzione... monta sempre i cilindretti.
Adesso so che la clp300 sarà peggiore, cioè non ti compri quella li x mettere il suo toner sulla clp, ma il fatto è che costa sui 160-180....

se il fusore lo devi pagare 150 tanto vale ti prendi una nuova stampante e la metti come fermacarte!
I prezzi scenderanno ;)

artificere
27-11-2008, 18:20
Ciao grazie per la risposta.
Potresti darmi qualche info in più su come agire su quella interna?

Sono un tecnico e penso di poter operare.

grazie

Io ti aiuto se tu aiuti me ;) presto avrai mp.

rafqua
27-11-2008, 18:43
Certo che ti aiuto non ti preoccupare.
Chiedi pure.
Aspetto mp

Luca69
28-11-2008, 10:48
Ad esempio quella multifunzione... monta sempre i cilindretti.

Infatti io ho la multifunzione, ma costa di più !

Adesso so che la clp300 sarà peggiore, cioè non ti compri quella li x mettere il suo toner sulla clp, ma il fatto è che costa sui 160-180....

se il fusore lo devi pagare 150 tanto vale ti prendi una nuova stampante e la metti come fermacarte!
I prezzi scenderanno ;)

Infatti io cercavo una clp300 a 99 euro così ho non solo il fusure ma tutta la meccanica di ricambio in caso la multifunzione abbia qualche problema :D
Peccato che non la trovi.

Poi alla fine non stampo molto e mgari per quando si rompe o finisce il fusore sono usciti nuovi modelli più economici é più veloci :)

gigino85
28-11-2008, 12:09
Infatti io ho la multifunzione, ma costa di più !



Infatti io cercavo una clp300 a 99 euro così ho non solo il fusure ma tutta la meccanica di ricambio in caso la multifunzione abbia qualche problema :D
Peccato che non la trovi.

Poi alla fine non stampo molto e mgari per quando si rompe o finisce il fusore sono usciti nuovi modelli più economici é più veloci :)

è bellissimo vedere che tutti ci preoccupiamo per un eventuale rottura...:)

cioè di solito quando uno compra un oggetto nuovo l'ultima cosa a cui pensa è che si possa rompere.

saranno i 99 euro... oppure il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, su una 50ina di stampe, 5-6 volte si è bloccata la carta e un rullo nero all'interno ha la mia fotografia sopra :D

gigino85
28-11-2008, 12:14
Preso in fiera dell'elettronica il set di 4 cartucce già forate per la ricarica, 4 chip, due toner neri e uno per colore, €69,

http://img511.imageshack.us/img511/1504/15112008088uo4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=15112008088uo4.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)


prossimamente devo sostituire quelle originali, vediamo come vanno.

Allora sono stato in fiera e ho trovato anche io il kit a 69 euro per le ricariche:ero molto tentato ma poi ho visto che la R***ll aveva un'offerta fiera strepitosa: Kit completo ricariche rigenerate 50€ i poi ho preso un nero in piú (é quello che uso di piú). Cosí con 67 euro mi son preso un kit completo piú un nero seza la sbattitura di dover ricaricare da solo le cartucce. Si lo so che si risparmia di piú, ma io stampo poco e misa che ora sto a posto almeno per un annetto (di sicuro fino alla prossima fiera).

PS: i dolori saranno quando si deve cambiare il fusore. Stavo valutando di prendere un'altra stampate di scorta (se la trovassi a 99€ :D )



le offerte sembrano entrambe vantaggiose...anche se ogni barattolo di toner è buono per 4 ricariche.

ora resta da vendere solo la qualità, quando le montate fateci sapere come si comportano.;)

Omar67
28-11-2008, 18:06
Io ho lo stato del mio toner a questi livelli

http://img366.imageshack.us/my.php?image=immaginezb1.jpg

praticamente solo il nero è agli sgoccioli e si tratta comunque dello starter di quando l'ho comprata a marzo. Domanda: se faccio delel stampe di testo BLU mi continuerà a stampare lo stesso anche se il nero è finito?

felixmarra
28-11-2008, 18:45
Siccome mi avete aiutato parecchio vi faccio un regalino :)

Andate sul solito sito di aste online e cercate tamburo clp 300 ;) Ne ho presi due stamattina così sono a posto per un bel pezzo :oink:

Alla fine ho restituito quella con pochissime stampe residue, preso una 300N nuova senza fotounità e toner per 50 euro, preso 2 tamburi (originali nuovi) per 100 euro entrambi, l'offerta kit toner con chip della fiera per 78 euro (69+9 euro di spedizione) e una vaschetta toner a 8 euro.

Totale: 50 + 50 + 78 + 8 = 186 euro per una 300N nuova nuova con toner bucati, chippati, caricati al massimo e altro flacone di nero. Con altre 50 euro ho preso un'altra fotounità per il futuro :p

Non male direi ;)

gigino85
28-11-2008, 22:38
perdona la mia ignoranza ma fotounità e tamburo è la stessa cosa?

felixmarra
28-11-2008, 22:45
perdona la mia ignoranza ma fotounità e tamburo è la stessa cosa?

sì... del resto la foto parla chiaro :)

gigino85
28-11-2008, 23:02
sì... del resto la foto parla chiaro :)

si infatti sono andato subito a vedere.

effettivamente il prezzo è molto vantaggioso...

ho visto anche che quelle nuove impacchettate costano 170 euro e la stampante la vendono a 125...assurdo!

palomu
29-11-2008, 16:34
salve io ho una clp 300 nuova.
cartutte tutte senza chip se volessi riutilizzarle cosa devo fare (non avendo nessun chip dietro).
Ho poi uno lettore di chip un vecchio "smart pippo" chi ci ha giocato in passato penso abbia capito cosa sia (serviva per caricare i chip e inserirli su schede verdi :) e immagino che avete capito a cosa mi riferisco. spero di aver evitato spoiler).
cmq queste cartutte originali cosa ci faccio se non hanno chip e non posso resettarle?
cmq la stampante in qualche modo conosce il contenuto delle cartucce perchè il prog della samsun mi segnala il livello.
cosa dovrei fare per non fare casini???

gigino85
29-11-2008, 18:00
salve io ho una clp 300 nuova.
cartutte tutte senza chip se volessi riutilizzarle cosa devo fare (non avendo nessun chip dietro).
Ho poi uno lettore di chip un vecchio "smart pippo" chi ci ha giocato in passato penso abbia capito cosa sia (serviva per caricare i chip e inserirli su schede verdi :) e immagino che avete capito a cosa mi riferisco. spero di aver evitato spoiler).
cmq queste cartutte originali cosa ci faccio se non hanno chip e non posso resettarle?
cmq la stampante in qualche modo conosce il contenuto delle cartucce perchè il prog della samsun mi segnala il livello.
cosa dovrei fare per non fare casini???

semplicemente comprare i chip,ricaricare i tuoi toner e ogni volta resettare i chip prima della fine della carica.

Kael
01-12-2008, 02:19
Mi si è riempito il toner di scarto. Manco sapevo che esistesse. L'ho smontato e ora mi fissa insistentemente dal tavolo, ma non vuole, cocciutamente, dirmi cosa devo fare con lui, contando che senza la stampante si rifiuta di vivere.

Come lo svuoto? Lo posso fare io in qualche modo o devo portarlo a cambiare da qualche parte etichettandolo come rifiuto tossico e nocivo alla vita in genere?

:fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:

Omar67
01-12-2008, 10:52
Mi si è riempito il toner di scarto. Manco sapevo che esistesse. L'ho smontato e ora mi fissa insistentemente dal tavolo, ma non vuole, cocciutamente, dirmi cosa devo fare con lui, contando che senza la stampante si rifiuta di vivere.

Come lo svuoto? Lo posso fare io in qualche modo o devo portarlo a cambiare da qualche parte etichettandolo come rifiuto tossico e nocivo alla vita in genere?

:fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:

se ne è parlato poche pagine fa..io l'ho svuottato e l'ho rimesso al suo posto e la stampante va com prima. Il contenuto comunque è tossico, bisogna usare precauzione e poi non so se esistono dei contenitori appositi per buttarlo via.

Luca69
01-12-2008, 11:18
Mi si è riempito il toner di scarto. Manco sapevo che esistesse. L'ho smontato e ora mi fissa insistentemente dal tavolo, ma non vuole, cocciutamente, dirmi cosa devo fare con lui, contando che senza la stampante si rifiuta di vivere.

Come lo svuoto? Lo posso fare io in qualche modo o devo portarlo a cambiare da qualche parte etichettandolo come rifiuto tossico e nocivo alla vita in genere?

:fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita:
Se ne é parlaro pagine fa. Andrebbe reciclato allo stesso modo delle cartucce esaurite perché il suo contenuto é tossico.
Però quello nuovo la Samsung lo fa pagare 10 euro!
Se lo svuoti, fallo con le dovute precauzioni e non gettare la polvere nel sassonetto o peggio in fogna. Mettila in un sacchetto e poi gettala in un recipiente per il reciclo (dalla mie parti li hanno tutti i negozi di computer)

Kael
01-12-2008, 20:17
Se ne é parlaro pagine fa. Andrebbe reciclato allo stesso modo delle cartucce esaurite perché il suo contenuto é tossico.
Però quello nuovo la Samsung lo fa pagare 10 euro!
Se lo svuoti, fallo con le dovute precauzioni e non gettare la polvere nel sassonetto o peggio in fogna. Mettila in un sacchetto e poi gettala in un recipiente per il reciclo (dalla mie parti li hanno tutti i negozi di computer)

Arr, quale malvagità.

Beh, se chiedo ad un tizio nei negozi di cartucce se me lo svuota e ridà indietro è possibile che sifatta azione me la faccia?
O, come penso sia più probabile, mi consiglierà di comprarne uno nuovo dicendo balle del tipo: "non è possibile svuotarlo, comprane uno nuovo [con ampio utilizzo di dominazione, per chi mastica di rpg]"

jiosi
01-12-2008, 20:48
salve io ho una clp 300 nuova.
cartutte tutte senza chip se volessi riutilizzarle cosa devo fare (non avendo nessun chip dietro).
Ho poi uno lettore di chip un vecchio "smart pippo" chi ci ha giocato in passato penso abbia capito cosa sia (serviva per caricare i chip e inserirli su schede verdi :) e immagino che avete capito a cosa mi riferisco. spero di aver evitato spoiler).
cmq queste cartutte originali cosa ci faccio se non hanno chip e non posso resettarle?
cmq la stampante in qualche modo conosce il contenuto delle cartucce perchè il prog della samsun mi segnala il livello.
cosa dovrei fare per non fare casini???

Per non fare casini dovresti provare a fare quello che ho fatto io (vedi il post #1286 alla pagina 65) e se sei fortunato e come me hai una eeprom non in formato SMD la stacchi dal supporto, la fai leggere allo "smart pippo" impostato a 24lc64 e archivi il file HEX.:cincin:
Sto file ti servirà quando ti dirà che hai esaurito le cartucce e che ne devi metterne delle nuove coi chip....:wtf:
Potrai ricaricare le tue senza chip e il tutto dovrebbe funzionare a meraviglia!:winner:
Per concludere:
1) vai subito a vedere se hai la eeprom montata su piedinatura ed aspotabile!!!!!!!!!
2) falla leggere allo "smart pippo"
3) .............. mi passi il file, se vuoi anche solo in MP? :help: :sbav: lo userei per ringiovanire la mia stampante!!! :friend: ... con tante grazie, ciao e facci sapere!
jiosi

Luca69
01-12-2008, 20:49
Arr, quale malvagità.

Beh, se chiedo ad un tizio nei negozi di cartucce se me lo svuota e ridà indietro è possibile che sifatta azione me la faccia?
O, come penso sia più probabile, mi consiglierà di comprarne uno nuovo dicendo balle del tipo: "non è possibile svuotarlo, comprane uno nuovo [con ampio utilizzo di dominazione, per chi mastica di rpg]"
Fai prima ad andare dalle Marmotte e chiedere se ti regalano una stecca di cioccolato :D :D

Guarda in linea di principio sarebbe da compare il recipiente nuovo, ma 10 euro é un furto!
Quindi svuotalo da te, ma solo abbi l'accortezza di gettare la polvere in un sacchetto e non giù per il lavandino ;)

Kael
01-12-2008, 21:30
Fai prima ad andare dalle Marmotte e chiedere se ti regalano una stecca di cioccolato :D :D

Guarda in linea di principio sarebbe da compare il recipiente nuovo, ma 10 euro é un furto!
Quindi svuotalo da te, ma solo abbi l'accortezza di gettare la polvere in un sacchetto e non giù per il lavandino ;)

Ok, corretto.
Quanto tossica è la cosa? il sacchetto me lo prendono lo stesso dove smerciano le cartucce? Sennò a chi lo do?

felixmarra
01-12-2008, 21:34
CUT di pippe mentali

Ma quante te ne fai??? Piglia un sacchetto tipo cuki, svuotaci dentro la vaschetta, chiudi il sacchetto e buttalo dentro i cestini appositi!

Miiiiiiiiiiiiiii che problemi che ti fai...............

deejaynick
02-12-2008, 00:17
Beh, d'accordo che il toner è tossico, forse cancerogeno, inquinante ecc. ecc. ma non è mica radioattivo...

Kael
02-12-2008, 11:04
Ma quante te ne fai??? Piglia un sacchetto tipo cuki, svuotaci dentro la vaschetta, chiudi il sacchetto e buttalo dentro i cestini appositi!

Miiiiiiiiiiiiiii che problemi che ti fai...............

Mi sto solo informando, poffarbacco :ciapet:. E' vero che la curiosità uccise il gatto ma non mi pare di essere a questo punto :asd: :sofico:

Ad esempio, non so ancora qual'è il cestino apposito :asd:
Per quel che ne so potrebbe anche essere quello dell'umido (ovvio che non è così, ma era per fare un esempio :asd: )

felixmarra
02-12-2008, 13:06
Ad esempio, non so ancora qual'è il cestino apposito :asd:

quello dei toner e cartucce che trovi spesso nei negozi di informatica ad esempio.

tati29268
02-12-2008, 17:41
conlusioni per una laser colori da 89 euro..vale la pena?
i ho solo samsung laser b-n e vanno benissimo, questa come va?
solo per stampe massimo di disegni e di teti,ovvio,grafici massimo.
grazie

artificere
02-12-2008, 18:33
conlusioni per una laser colori da 89 euro..vale la pena?
i ho solo samsung laser b-n e vanno benissimo, questa come va?
solo per stampe massimo di disegni e di teti,ovvio,grafici massimo.
grazie

M'hà!
Se la usi poco e hai già una stampante funzionante, che te ne fai???...
Proprio che la vecchia sia un catorcio da cambiare, ma l'argomento del forum è la stampante a colori meno costosa, se ti ci butti sopra vai solo a perderci.

I prezzi andranno a scendere, presto con quei soldi ti ci prendi una multifunzione laser a colori ;)
Alla fine nelle stampe di quel genere o a colori o in b/n la differenza è quasi nulla.

Ripeto, SE NON TI SERVE ORA & LA VECCHIA Va'!

P.S. Cera gente poche pagine addietro che dice non si trovava + a vendere la clp300.... la tua usata o cosa?

Kael
02-12-2008, 19:29
quello dei toner e cartucce che trovi spesso nei negozi di informatica ad esempio.

Ottimo :D (dove mi rifornisco io non c'è :asd: )

tati29268
02-12-2008, 21:28
M'hà!
Se la usi poco e hai già una stampante funzionante, che te ne fai???...
Proprio che la vecchia sia un catorcio da cambiare, ma l'argomento del forum è la stampante a colori meno costosa, se ti ci butti sopra vai solo a perderci.

I prezzi andranno a scendere, presto con quei soldi ti ci prendi una multifunzione laser a colori ;)
Alla fine nelle stampe di quel genere o a colori o in b/n la differenza è quasi nulla.

Ripeto, SE NON TI SERVE ORA & LA VECCHIA Va'!

P.S. Cera gente poche pagine addietro che dice non si trovava + a vendere la clp300.... la tua usata o cosa?


no, nuova a 89 euro. giusto per stampare qualche piccolo grafico o testo anche a colori.
visto che le b-n vengono, sempre samsung sui 70 euro, per 19 euro potrei anche prenderla in considerazione.
tutto qui.

felixmarra
02-12-2008, 22:00
no, nuova a 89 euro.

Dove? :oink:

felixmarra
03-12-2008, 10:24
Arrivato stamattina il kit toner "fiera" di cui si è parlato qualche giorno fa.

I barattoli del toner sono belli grandi, ma è pieno per poco più di un dito (il fondo in pratica), quindi è una ricarica solamente, sia per i colori che per i 2 di nero.
Non c'è un sistema per il travaso e quindi ora mi dovrò inventare qualcosa per effettuare l'operazione di riempimento (dal collo largo del flacone al forellino sulla cartuccia).

Detto questo, come riconosco il verso con cui attaccare i chip sulle cartucce?

Luca69
03-12-2008, 10:59
no, nuova a 89 euro.

DOVE ?!?! (anche in mp)

cybmatrix
03-12-2008, 11:27
Immagino senza IVA ... :rolleyes:

In ogni caso, a pagina 26 trovate il fornitore tedesco da cui ho comprato già diverse volte che mi spedisce tutto il KIT di refill compresi CHIP per soli 45 Euro spese incluseee !! :read:

Vedere la foto per chi non ci crede ! :ciapet:

Luca69
03-12-2008, 12:04
Immagino senza IVA ... :rolleyes:

In ogni caso, a pagina 26 trovate il fornitore tedesco da cui ho comprato già diverse volte che mi spedisce tutto il KIT di refill compresi CHIP per soli 45 Euro spese incluseee !! :read:

Vedere la foto per chi non ci crede ! :ciapet:
Ho notato anch'io che in Germania i kit di ricarica costano decisamente meno che in Italia

Gneppy
03-12-2008, 13:11
Scusate la domanda niubba ma tra una Samsung CLP-300, CLP-310 o CLP-315 che differenze ci sono?
Sul sito Samsung non riesco a capirlo (ho provato a fare il confronto tra le 3 stampanti e sembrano praticamente uguali :muro:) e quindi non so come si giustificano le differenze di prezzo.

felixmarra
03-12-2008, 13:50
a pagina 26 trovate il fornitore tedesco

non funziona il link, l'avevo notato anche io... se lo riposti te ne saremo grati :)

EDIT: non è pagina 26 cmq... mò non lo trovo proprio...

colex
03-12-2008, 14:01
non funziona il link, l'avevo notato anche io... se lo riposti te ne saremo grati :)

EDIT: non è pagina 26 cmq... mò non lo trovo proprio...

Idem, vorrei anch'io acquistare i toner a quel prezzo, ma non l'ho più trovato sulla baya!

Intrepido
03-12-2008, 18:58
Arrivato stamattina il kit toner "fiera" di cui si è parlato qualche giorno fa.

I barattoli del toner sono belli grandi, ma è pieno per poco più di un dito (il fondo in pratica), quindi è una ricarica solamente, sia per i colori che per i 2 di nero.
Non c'è un sistema per il travaso e quindi ora mi dovrò inventare qualcosa per effettuare l'operazione di riempimento (dal collo largo del flacone al forellino sulla cartuccia).

Detto questo, come riconosco il verso con cui attaccare i chip sulle cartucce?

Ma parli di quelli che avevo preso anch'io?

Per i chip, nel Kit c'è l'istruzione su come montarli ;).

felixmarra
03-12-2008, 19:07
Ma parli di quelli che avevo preso anch'io?
sì :fagiano:

Per i chip, nel Kit c'è l'istruzione su come montarli ;).

e non l'ho trovate :O

Intrepido
03-12-2008, 19:34
sì :fagiano:


e non l'ho trovate :O

Ti faccio uno scan di quelle che hanno dato a me, che comunque o sul lavoro, quindi devi aspettare fino a domani :stordita: .

Per le cariche, le mie sono molto più piene, almeno 4 ricariche.

felixmarra
03-12-2008, 19:45
Ti faccio uno scan di quelle che hanno dato a me, che comunque o sul lavoro, quindi devi aspettare fino a domani :stordita: .

tranquillo, aspetto senza problemi, tanto mi hanno spedito la stampante oggi ed essendo nuova il primo giro lo faccio fare senza chip (se le accetta anche così).
Per le cariche, le mie sono molto più piene, almeno 4 ricariche.

e allora mi hanno fregato, queste sono praticamente vuote... un dito e mezzo con cui faccio una sola carica :(

Intrepido
03-12-2008, 19:50
tranquillo, aspetto senza problemi, tanto mi hanno spedito la stampante oggi ed essendo nuova il primo giro lo faccio fare senza chip (se le accetta anche così).

Nuova le accetta di sicuro ;) , nelle due stampanti che ho preso io c'era proprio lo starter-kit e sono partite subito.


e allora mi hanno fregato, queste sono praticamente vuote... un dito e mezzo con cui faccio una sola carica :(

Ti posto una foto dei flaconi che hanno dato a me.

Ciao :)

felixmarra
05-12-2008, 13:48
Ti posto una foto dei flaconi che hanno dato a me.

Grazie. Gli ho anche scritto per sta storia e loro dicono che allora non è lo stesso kit, sarà per un'altra stampante :mbe:

Se mi fai le foto poi gli mando le mie così gli faccio vedere.

Cmq... andando ad altre cose.. Sapete che è la UNIT-ITB?
Mi è arrivata ora con la nuova CLP-300N. Si incastra esattamente sopra la fotounità, ma ovviamente poi non entra dentro la stampante...

A che cavolo serve?

felixmarra
05-12-2008, 15:50
Cmq... andando ad altre cose.. Sapete che è la UNIT-ITB?


Mi rispondo da solo... la cinghia di trasferimento. Va montata dentro prima della fotounità. Durante il trasporto deve essersi staccata (perchè non c'era la fotounità a bloccarla).

Ovviamente per tirarla fuori l'ho dovuta prendere con le mani e ho stampato sopra quel foglio lucido nero le mie dita :muro:
Speriamo che non succeda nulla :muro:

Ora mi procuro un sistema per riempire i toner e vediamo come va. Le cartucce non vengono riconosciute, sarà per i chip che non ho ancora montato.

Sta stampante mi fa sembrare un impedito... e sono anni che smanetto con i pc :doh:

andrew77
07-12-2008, 19:14
:) Ho letto su un altro forum che per risolvere il problema della stampa a strisce bisogna pulire la lama del tamburo del nero. Volevo sapere come si smonta per pulirlo.:help:
Nel forum diceva di svitare solo 2 viti per togliere il drum e 5 viti per ogni lama dei 3 colori più nero.
Vorrei altre indicazioni per smontare il pezzo e pulirlo.

ecco il forum:

http://groups.google.it/group/alt.comp.hardware.stampanti/browse_thread/thread/187bf16c94cc7fbe

Kael
08-12-2008, 02:14
:) Ho letto su un altro forum che per risolvere il problema della stampa a strisce bisogna pulire la lama del tamburo del nero. Volevo sapere come si smonta per pulirlo.:help:
Nel forum diceva di svitare solo 2 viti per togliere il drum e 5 viti per ogni lama dei 3 colori più nero.
Vorrei altre indicazioni per smontare il pezzo e pulirlo.

ecco il forum:

http://groups.google.it/group/alt.comp.hardware.stampanti/browse_thread/thread/187bf16c94cc7fbe

Ho anch'io sto problema, mi farebbe mooolto comodo saper come procedere senza spaccare qualcosa :D

artificere
10-12-2008, 21:50
A chi fosse interessato:
sul volantino EXPERT - marco polo - vendono le clp300 a 99€.
dicembre 2008

rafqua
11-12-2008, 10:55
Salve a tutti,
scrivo in merito alla questione del reset del chip interno alla stampante.
Ebbene CI SONO RIUSCITO!!!
ho aperto la stampante ed avevo il chip eprom in formato smd.
Ho smontato il chip e mi sono creato un adattatore per poter fare delle prove.
Quindi ho letto la eprom con un lettore di memorie.
Ho resettato alcuni valori e rimontato la eprom.
Ebbene la stampante funziona. Le pagine stampate sono state azzerate.
L'unica cosa che non sono riuscito ad azzerare à la vita del fusore.

ciao
Raf

Luca69
11-12-2008, 14:10
A chi fosse interessato:
sul volantino EXPERT - marco polo - vendono le clp300 a 99€.
dicembre 2008
http://www.destinationdoowop.com/thanks-for-the-info.jpg

jiosi
11-12-2008, 22:14
Ho resettato alcuni valori e rimontato la eprom.
Ebbene la stampante funziona. Le pagine stampate sono state azzerate.
L'unica cosa che non sono riuscito ad azzerare à la vita del fusore.

ciao
Raf

Bravo, :cincin: :winner: .....ma sei riuscito anche ad usare cartucce senza chip o per provare, coprendo con lo scotch il chip presente?
Ad ogni modo i miei complimenti, vorrei essere bravo come te a manipolare gli HEX!!!!

l3nko
11-12-2008, 22:33
giusto per correttezza volevo dire che venerdì pomeriggio ho chiamata la samsung perchè mi si era rotta del tutto la cinghia di trasferimento ed oggi pomeriggio è venuto il tecnico che senza fare domande mi ha cambiato pari pari tutto il pezzo dove c'è la cinghia senza spendere un centesimo.
Deve quindi dire che in questo caso l'assistenza samsung ha funzionato davvero perfettamente.

Intrepido
12-12-2008, 00:47
Grazie. Gli ho anche scritto per sta storia e loro dicono che allora non è lo stesso kit, sarà per un'altra stampante :mbe:

Se mi fai le foto poi gli mando le mie così gli faccio vedere.



Eccomi, passato qualche giorno ma sono tornato :) .

La foto alle cartucce, è venuta come meglio ho potuto, ho messo una lampada alogena dietro alla cartuccia, si vede quel che si vede, ma almeno il livello del toner sembra chiaro, l'ho comunque segnato con una freccia.

http://img255.imageshack.us/img255/2927/ricarichetonerkq0.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=ricarichetonerkq0.jpg)

Queste invece la istruzioni che ho trovato all'interno, dei flaconi

http://img48.imageshack.us/img48/2582/istruzcartuccehy7.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=istruzcartuccehy7.jpg)

spero ti possa servire il tutto.

Ciao :)

rafqua
12-12-2008, 10:42
Bravo, :cincin: :winner: .....ma sei riuscito anche ad usare cartucce senza chip o per provare, coprendo con lo scotch il chip presente?
Ad ogni modo i miei complimenti, vorrei essere bravo come te a manipolare gli HEX!!!!

Grazie per i complimenti.
Comunque ho coperto i chip delle cartucce con lo scotch e tutto funziona.
Anzi avevo la cartuccia del nero che mi segnava esaurito (led rosso acceso) che adesso è segnata come piena.

Se qualcuno ha bisogno di info maggiori sono a disposizione.

artificere
15-12-2008, 19:23
Cè nessuno che è riuscito ad aprire i toner senza forarli??....
...

felixmarra
15-12-2008, 19:29
Cè nessuno che è riuscito ad aprire i toner senza forarli??....
...

c'è un video su youtube... usano un taglierino, un martello, cacciavite e infine nastro isolante per richiudere la parte forzata (la parte colorata in testa).

Mi è sembrata un'operazione barbara sinceramente.

scarano76
15-12-2008, 23:58
visto che costruirmi il resetter per me è molto difficile, se ricarico la cartuccia e sostituisco semplicemente i chip senza resettarli, cambia qualcosa? il costo inizia ad essere alto rispetto al reset dei chip?

mrno74
16-12-2008, 00:29
Salve. Premetto che sono un neofita e assolutamente non un tecnico. Ho una CLP 300 e sto avendo un problema che ho sentito hanno avuto anche altri con questo modello. Allora: il punto è molto semplice: Dopo qualche mese che la stampante ha funzionato perfettamente ad un certo punto ha iniziato a lasciare strisciate bianche( o comunque non colorate) dove si doveva trovare il nero. Ciò accade sia con immagini a colori che B/N. Le strisciate non erano su tutta l'immagine ma rimanevano prevalentemente sul lato Sx del foglio, sempre sullo stesso punto. Telefonai al servizio assistenza che mi chiedeva di cambiare il toner, effettivamente basso... (ma se fosse stato il toner le strisciate sarebbero dappertutto!!!). Insisto, dicendo che probabilamente il problema è sul rullo del nero( lo chiamo così , non so come sia il termine tecnico.. forse rullo fusore?). L'operatore alla fine ammette che altri hanno avuto lo stesso problema. Mi manda il tecnico che non fa altro che aprire la fotounità e sostituire questa specie di piccolo rullo. Mi dice che la sua superficie si è magnetizzata ( o smagnetizzata, non ricordo) e che è quella la causa del problema. Appena sostituito la stampante riparte perfettamente. Questo a Settembre 2008. (Stampante iniziata ad usare a Gennaio 2008). Ora... finisco i toner, li ricompro (originali!!!) , quindi i livelli sono tutti alti... una settimana fa la stampante ricomincia a fare la stessa cosa. La garanzia è scaduta, naturalmente ( stampante comprata a novembre 2007!). Ora io mi chiedo se qualcuno di voi sa se questo benedetto pezzo ( sulla ricevuta di intervento è scritto che è stato sostituito il "Dev K (old)", sostituito il "pick up" e agiuornato il firmware), una volta cambiato ha una sorta di garanzia... perchè non può durare solo 2 mesi quando il precedente ha funzionato per quasi 10 mesi! E soprattutto... se qualcuno sa dove è possibile trovare un pezzo simile, visto che l'intero gruppo costa 160 euro!!! ( vergognoso!). Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie

marco

andrew77
16-12-2008, 13:16
:D :D La causa della stampa a strisce è dovuta allo sporco sulla lama per colore.
Ho trovato una guida per pulire le lame dei colori e del nero. Se la stampa del nero è a strisce bisogna pulire la lama del nero con una pezzolina imbevuta di alcool. :) :)
Vi posto la guida per smontare il rullo del tamburo.:read:

http://www.fileshost.com/en/file/74945/clp300tamburo-pdf.html

Luca69
16-12-2008, 13:46
Molto interessante! Scaricato e salvato

felixmarra
16-12-2008, 14:47
se ricarico la cartuccia e sostituisco semplicemente i chip senza resettarli, cambia qualcosa? il costo inizia ad essere alto rispetto al reset dei chip?

Cambia nulla, solo il costo che è triplo (il chip costa 2 volte una ricarica di toner). Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).

scarano76
16-12-2008, 14:58
Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).

proverò a farlo...

colex
16-12-2008, 15:32
Cambia nulla, solo il costo che è triplo (il chip costa 2 volte una ricarica di toner). Vedi tu se non è il caso di provare a farsi il resetter (con lo schema ci riesce pure un babbuino con un braccio ingessato).

Ci sono foto e istruzioni dettagliate per autocostruirsi il resetter per "babbuini ingessati"?

Grazie

artificere
16-12-2008, 19:40
Ci sono foto e istruzioni dettagliate per autocostruirsi il resetter per "babbuini ingessati"?

Grazie

Non penso, ma comunque se prendi semplicemente lo schema e ti fai aiutare da qulcuno facendoti indicare quali sono i componenti, ci riesci con facilità.

quel qualk1 può essere chiunque abbia un minimo di capacità tecniche con la corrente elettrica, (sembrerà kissà cosa ma lo trovi ovunque! :p )
Ti piazzi davanti ad un istituto tecnico e offi 5€ al primo che ne esce ;)

komunque se non capisci lo schema, vai al negozio di componenti e gli dici di darti tutto il necessario, x loro quelle sono bazzeccole di componenti. Vedendoli dal vivo anche tu, ti renderai conto che non ci vuole un genio per capire come si collega una resistenza.
Mal che vada hai speso 3€.... poi ad aiutarti cè tutto internet!!!

Palexis
17-12-2008, 12:42
Ciao! Oggi mentre mi riparavano la clp-300 mi hanno aggiornato il firmware!!!! E ora?:cry:

artificere
17-12-2008, 14:02
Ciao! Oggi mentre mi riparavano la clp-300 mi hanno aggiornato il firmware!!!! E ora?:cry:

Qual è la domanda???... :confused:

Palexis
17-12-2008, 15:03
... e ora cosa succederà se voglio ricaricare le cartucce?
P.S. Qualcuno via PM mi può mandare il famoso sito tedesco?

mrno74
17-12-2008, 16:01
:D :D La causa della stampa a strisce è dovuta allo sporco sulla lama per colore.
Ho trovato una guida per pulire le lame dei colori e del nero. Se la stampa del nero è a strisce bisogna pulire la lama del nero con una pezzolina imbevuta di alcool. :) :)
Vi posto la guida per smontare il rullo del tamburo.:read:

http://www.fileshost.com/en/file/74945/clp300tamburo-pdf.html

Grazie!... Strano ma vero la stampante ha ricominciato a funzionare da sola! :eek:

Però ho notato che fa un rumore tamburellante ogni tanto e spesso dopo che lo fa, inizia a fare le strisciate. Da che può dipendere?

m.

enrilor
17-12-2008, 18:35
Salve. Premetto che sono un neofita e assolutamente non un tecnico. Ho una CLP 300 e sto avendo un problema che ho sentito hanno avuto anche altri con questo modello. Allora: il punto è molto semplice: Dopo qualche mese che la stampante ha funzionato perfettamente ad un certo punto ha iniziato a lasciare strisciate bianche( o comunque non colorate) dove si doveva trovare il nero. Ciò accade sia con immagini a colori che B/N. Le strisciate non erano su tutta l'immagine ma rimanevano prevalentemente sul lato Sx del foglio, sempre sullo stesso punto. Telefonai al servizio assistenza che mi chiedeva di cambiare il toner, effettivamente basso... (ma se fosse stato il toner le strisciate sarebbero dappertutto!!!). Insisto, dicendo che probabilamente il problema è sul rullo del nero( lo chiamo così , non so come sia il termine tecnico.. forse rullo fusore?). L'operatore alla fine ammette che altri hanno avuto lo stesso problema. Mi manda il tecnico che non fa altro che aprire la fotounità e sostituire questa specie di piccolo rullo. Mi dice che la sua superficie si è magnetizzata ( o smagnetizzata, non ricordo) e che è quella la causa del problema. Appena sostituito la stampante riparte perfettamente. Questo a Settembre 2008. (Stampante iniziata ad usare a Gennaio 2008). Ora... finisco i toner, li ricompro (originali!!!) , quindi i livelli sono tutti alti... una settimana fa la stampante ricomincia a fare la stessa cosa. La garanzia è scaduta, naturalmente ( stampante comprata a novembre 2007!). Ora io mi chiedo se qualcuno di voi sa se questo benedetto pezzo ( sulla ricevuta di intervento è scritto che è stato sostituito il "Dev K (old)", sostituito il "pick up" e agiuornato il firmware), una volta cambiato ha una sorta di garanzia... perchè non può durare solo 2 mesi quando il precedente ha funzionato per quasi 10 mesi! E soprattutto... se qualcuno sa dove è possibile trovare un pezzo simile, visto che l'intero gruppo costa 160 euro!!! ( vergognoso!). Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie

marco


Io ti parlo della sorella gemella ovvero la xerox 6110N, ne ho venduta una ad un cliente 7 mesi, siamo al 4 tamburo cambiato con un fermo stampante di oltre tre mesi. Per la verità il quarto lo stiamo aspettando dal 1 dicembre quando il tecnico è venuto a controllarla, la stampante in effetti è ferma dal 26 novembre. La prima volta mi hanno mandanto un tamburo di una 6100 e ho dovuto dare una stampante sostituiva al cliente anche qui fermo di quasi un mese. Per mia sfortuna ne avevo venduta un'altra successivamente alla quale hanno già cambiato un tamburo in 3 mesi. Ne ho un'altra nuova in casa imballata da vendere ????
Domanda ho provato ad usare i toner di quella nuova su una vecchia ma non funziona, sono tutti senza chip, posso fare qualcosa ? Vorrei usare la nuova solo per i pezzi di ricambio (toner e tamburo), non me la sento di rifilare questa merda a dei clienti !! XEROX fai CAGARE !!!!!

Grazie in anticipo.

Palexis
17-12-2008, 18:56
Nessuno mi può mandare un PM su dove acquistare le ricariche?:cry:

deejaynick
17-12-2008, 18:59
XEROX fai CAGARE !!!!!

Beh, se cosi' stanno le cose, è peggio della Samsung...
Come è caduta in basso però la Xerox.... ha inventato le fotocopiatrici ed ora si fa fare (male) le stampanti laser ("figlie" dei fotocopiatori....) dalla Samsung...

...Ah, sì dimenticavo.... che sia perchè Samsung ha comprato il marchio Xerox salvandolo dal fallimento qualche anno fa?? Eh, la dura legge del profitto...

andrew77
18-12-2008, 11:47
Ciao a tutti. Ho notato che ho intaccato il rullo verde del tamburo.:doh: Quando stampo, anche in bianco, mi viene stampato un trattino in verticale di 2 mm sul foglio. C'è possibilità di eliminare questo problema?
Volevo cambiare il rullo verde ma mi hanno sconsigliato, cambiare il tamburo non mi conviene anche se lo trovato usato a un buon prezzo.
:help: Volovo una soluzione per togliere l'intacco sul rullo verde del tamburo. :help:

[APEXi]ANDREA
18-12-2008, 17:59
Salve a tutti.....sono in possesso da ormai piu di un anno di questa stampante, con cui mi sn sempre trovato discretamente bene....all' ultima stampa, pero, ha ceduto un dentino dell ingranaggio di un rullo....avrei bisogno di consultare un esploso della macchina per controllare la sigla per il ricambio...qualcuno sa dove trovarlo?

felixmarra
18-12-2008, 20:05
:help: Volovo una soluzione per togliere l'intacco sul rullo verde del tamburo. :help:

un tamburo nuovo.

provolinoo
20-12-2008, 00:06
ANDREA;25499048']Salve a tutti.....sono in possesso da ormai piu di un anno di questa stampante, con cui mi sn sempre trovato discretamente bene....all' ultima stampa, pero, ha ceduto un dentino dell ingranaggio di un rullo....avrei bisogno di consultare un esploso della macchina per controllare la sigla per il ricambio...qualcuno sa dove trovarlo?

Lascia perdere, qualsiasi ricambio costa uno sproposito rispetto al valore della macchina e quindi conviene buttarla ;)

Al massimo vai bene se trovi un'altra stampante simile da cui staccare i pezzi...

provolinoo
20-12-2008, 00:08
Ciao a tutti. Ho notato che ho intaccato il rullo verde del tamburo.:doh: Quando stampo, anche in bianco, mi viene stampato un trattino in verticale di 2 mm sul foglio. C'è possibilità di eliminare questo problema?
Volevo cambiare il rullo verde ma mi hanno sconsigliato, cambiare il tamburo non mi conviene anche se lo trovato usato a un buon prezzo.
:help: Volovo una soluzione per togliere l'intacco sul rullo verde del tamburo. :help:

Se il segno sul tamburo fotosensibile è fisico non esiste modo per toglierlo.

O ti tieni la stampante così o compri un tamburo nuovo.

Palexis
21-12-2008, 22:37
Nessuno mi aiuta?:(

scarano76
25-12-2008, 23:29
non avendo molto tempo nel costruirmi il resetter, ho trovato sulla baia il kit di ricarica con i 4 colori e i 4 chip a 37 euro compreso spedizione. come vi sembra?
in questo caso quando si scarica completamente la cartuccia provvederò alla sostituzione del chip e ricarica del toner oppure dovrò sostituire il chip prima che la stampante mi segni toner finito?

ghostrider94
26-12-2008, 17:15
guarda io ce l'ho e mi trovo benissimo...te la consiglio vivamente...rispondete al mio t3rd!!!

walter sampei
26-12-2008, 17:51
guarda io ce l'ho e mi trovo benissimo...te la consiglio vivamente...rispondete al mio t3rd!!!

allora: non per cattiveria ma la parte in grassetto e' ot, e quella precedente non si capisce a cosa sia riferita (alla stampante, al kit di scarano o a cosa altro?)

scarano76
26-12-2008, 18:21
guarda io ce l'ho e mi trovo benissimo...te la consiglio vivamente...rispondete al mio t3rd!!!


infatti a cosa ti riferisci? quale t3rd???

walter sampei
26-12-2008, 20:18
infatti a cosa ti riferisci? quale t3rd???

intende il suo thread sui volanti... il suo altro messaggio. IMHO voleva solo spammare :rolleyes:

andrea145
27-12-2008, 21:30
Scusate la domanda niubba ma tra una Samsung CLP-300, CLP-310 o CLP-315 che differenze ci sono?
Sul sito Samsung non riesco a capirlo (ho provato a fare il confronto tra le 3 stampanti e sembrano praticamente uguali :muro:) e quindi non so come si giustificano le differenze di prezzo.


Sono interessato anche io :D :help:

scarano76
27-12-2008, 22:44
Scusate la domanda niubba ma tra una Samsung CLP-300, CLP-310 o CLP-315 che differenze ci sono?:

sono cambiati i toner e metodo di copia su carta. se non ho capito male il foglio viene passato più volte dal colore

alessyo
28-12-2008, 14:58
Ciao, ho un problema con la CPL-300. I toner sono orginali. Se stampo un testo colorato non c'è problema, ma se lo stampo in nero, un lato del foglio (quello sinistro) lo stampa sbiadito o con delle righe o come se ci fosse poco inchiostro, mentre l'altro lato del foglio (il destro) lo stampa perfettamente. :cry:
Il livello del toner nero è più della metà.
Come posso fare? :muro:
Grazie

andrea145
28-12-2008, 15:05
sono cambiati i toner e metodo di copia su carta. se non ho capito male il foglio viene passato più volte dal colore


Quindi? sono migliorati o peggiorati? non è che sia molto ferrato su ste cose :fagiano:
La 315 l'ho trovata a 99 euro, mentre la 300 a 129....volevo decidere cosa comprare ma sono rimasti solo pochi pezzi di entrambe quindi non volevo correre e sbagliare, l'utilizzo è domestico, quindi più pagine in B/N e a volte qualcosa di colorato, devo sostituire una vecchia laser Mita...che comincia a finire il toner ora dopo circa 5 anni (ho usato anche una HP fotografica a getto assieme, che ora ha le cartucce secche secche) :stordita:

scarano76
28-12-2008, 15:55
di certo la 315 ! anche perche spero che con la 315 abbiano risolto i problemi della linea bianca lungo la copia dovuto ad un difetto del tamburo.
però non ti saprei aiutare sulla ricarica dei nuovi toner utilizzati dalla 315 proprio perche sono completamente diversi

deejaynick
28-12-2008, 16:01
Le uniche differenze tra 300 e 315 sono i toner (la forma fisica) e soprattutto il modo di gestione del chip sul toner stesso (vedi miei interventi precedenti).
Cambia anche la gestione della fotounità a livello di formazione dell'immagine laser, ma le "passate" restano sempre le stesse (infatti la velocità di stampa rimane uguale).

felixmarra
28-12-2008, 16:03
però non ti saprei aiutare sulla ricarica dei nuovi toner utilizzati dalla 315 proprio perche sono completamente diversi

non si ricaricano

scarano76
28-12-2008, 16:16
non si ricaricano

allora aumentano i costi di ricarica rispetto alla 300. considera che con i kit toner riesci ad abbassare di molto il costo dei toner
un kit lo riesci a trovare a 35 euro per i 4 toner... vedi un pò tu

andrea145
29-12-2008, 00:01
e allora 300 sia :O

andrea145
30-12-2008, 00:36
e invece è stato 315......:mc:
ho fatto un paio di conti e rispetto a quante volte cambierò i toner.......posso permettermi di comprarli originali......anzi magari quano finirò quelli in bundle si saranno inventati anche le ricariche per questi :Prrr: :sofico: ....


PS: i chip dove dovrebbero essere su questi toner?

artificere
30-12-2008, 02:47
e invece è stato 315......:mc:
ho fatto un paio di conti e rispetto a quante volte cambierò i toner.......posso permettermi di comprarli originali......anzi magari quano finirò quelli in bundle si saranno inventati anche le ricariche per questi :Prrr: :sofico: ....


PS: i chip dove dovrebbero essere su questi toner?

Sbaglio madornale a non aver preso la 300...
Se alla fine sono uguali!...
E poi ancora ti fidi delle stampe dichiarate sul libbretto???
...La tua vecchia stampante è durata 4 anni, è parecchio... sicuramente era da ufficio o stampavi poco. Non sperare lo stesso di una home, da usare occasionalmente.

gigio2005
30-12-2008, 11:17
e invece è stato 315......:mc:
ho fatto un paio di conti e rispetto a quante volte cambierò i toner.......posso permettermi di comprarli originali......anzi magari quano finirò quelli in bundle si saranno inventati anche le ricariche per questi :Prrr: :sofico: ....


PS: i chip dove dovrebbero essere su questi toner?
ciao sarei interessato anche io a questa stampante....la potresti descrivere un po'? qualita' della stampa (b/n e colore), durata toner, praticita' della stampa fronte retro...etc...

Sbaglio madornale a non aver preso la 300...
Se alla fine sono uguali!...
E poi ancora ti fidi delle stampe dichiarate sul libbretto???
...La tua vecchia stampante è durata 4 anni, è parecchio... sicuramente era da ufficio o stampavi poco. Non sperare lo stesso di una home, da usare occasionalmente.
cioe'? spiegati meglio

andrea145
30-12-2008, 13:33
Sbaglio madornale a non aver preso la 300...
Se alla fine sono uguali!...
E poi ancora ti fidi delle stampe dichiarate sul libbretto???
...La tua vecchia stampante è durata 4 anni, è parecchio... sicuramente era da ufficio o stampavi poco. Non sperare lo stesso di una home, da usare occasionalmente.

La 300 era rimasta quella in esposizione (un pò vissuta...) e a fronte di 40 euro in più (315=99€, 300=143€) ho scelto questa. Di stampe ne faccio veramente poche, la Mita che avevo prima non era certo da ufficio (DP-560) e ora la cambio solo perchè da win 98 non è più supportata da driver, e per stampare un foglio devo smadonnare non poco e buttarne via 4 per problemi di comunicazione (anche usando driver generici come l'HP laserjet 4 pcl etc...).
Vedremo se mi dovrò pentire in futuro, sperem! :D

gigio2005
30-12-2008, 13:48
ciao sarei interessato anche io a questa stampante....la potresti descrivere un po'? qualita' della stampa (b/n e colore), durata toner, praticita' della stampa fronte retro...etc...

up
(315=99€, 300=143€)

dove l'hai trovata a 99?

andrea145
30-12-2008, 20:28
Per la prima dmanda.....è in casa da ieri sera alle 19....abbi un po di pazienza :Prrr: per ora la stampa della pagina di prova è venuta bene :D

Per la seconda ti ho risposto al PM :)

artificere
02-01-2009, 04:50
Fronte retro solo manuale, cioè stampi prima pagine pari, giri il mazzo e stampi le dispari.
Riguardo le stampe ottime, i colori sono pieni ed i testi si leggono benissimo anche a caratteri minuscoli (ho provato valori di dimensioni minori del 5 si leggevano perfettamente)
Le foto non lo so, ne ho stampata una ed era guardabile. Non era bruttissima, ma si vede la differenza ;)
cioè, se devi fare un disegno da ricalcare va piu che bene, ma una foto da appendere no!

La clp 315 si trova facilmente a 99€ nelle grandi catene.
Poco tempo fa, (lo avevo annunciato sul forum) avevo trovato anche la 300 a 99... svendono gli ultimi pezzi!...

bho, che la 300 costi + della 315 mi sembra solo una scusa x far scegliere la nera + aggressiva e figa quando la bianca è migliore!
dopo vedremo.

In ogni caso se diventano crakkabili anche i toner quadrati (non mi sono + aggiornato, quindi non so se è stato già risolto) la 315 non dovrebbe essere male.

biruk22
08-01-2009, 23:08
Ciao ho una clp-300 ma al momento di stampare si inceppa sempre la carta che posso fare ?
Ogni volta il foglio si inceppa subito e devo aprire lo sportello dietro e richiuderlo.Non posso stampare più.

Luca69
09-01-2009, 11:08
Ciao ho una clp-300 ma al momento di stampare si inceppa sempre la carta che posso fare ?
Ogni volta il foglio si inceppa subito e devo aprire lo sportello dietro e richiuderlo.Non posso stampare più.
Prova a cambiare tipo di carta: se lo fa ancora, mi sa che ti tocca chiamare l'assistenza

biruk22
09-01-2009, 12:22
la carta che sto usando adesso è 80g/m^2,prima si inceppava a metà ora il foglio avanza di qualche centimetro e poi si blocca.
Proverò a cambiare ancora carta

artificere
10-01-2009, 01:08
la carta che sto usando adesso è 80g/m^2,prima si inceppava a metà ora il foglio avanza di qualche centimetro e poi si blocca.
Proverò a cambiare ancora carta

Sicuro di aver incastrato bene il carrello della carta?? :-?
Mi sembra strano.... sicuramente qualche difetto di fabbrica!...

Prova a vedere senza il carrello carrello, sotto cè una leva, guarda se si muove.

Forse hai stretto troppo i fogli lateralmente e non riesce a risucchiarli... bho!

biruk22
10-01-2009, 12:42
Io credo incastrato bene il carrello ma lo stesso mi dice carta inceppata nel vassoio 1,si inceppa proprio all'inizio.
Prova a vedere senza il carrello carrello, sotto cè una leva, guarda se si muove.
Non so di quale leva stai parlando..... anche perche senza carrello carrello:D
non si muove niente

cybmatrix
10-01-2009, 13:17
Ho avuto lo stesso problema.
Il tecnico samsung ha risolto sostituendo l'intero blocco scorrevole dove risiede il gommino pesca-carta, quello nero ruvido.
Si era deformata la sbarretta metallica che lo faceva girare, e la carta si inceppava appena pescata durante la rotazione ( ormai fuori fase ) del gommino.

Succede quando si inceppa la carta e tiri violentemente fuori i fogli bloccati :O

Chiama un tecnico all' 800-SAMSUNG ( pigia proprio come se volessi comporre la parola SAMSUNG con il T9 ) :D

Ciao !

artificere
10-01-2009, 15:07
Io credo incastrato bene il carrello ma lo stesso mi dice carta inceppata nel vassoio 1,si inceppa proprio all'inizio.

Non so di quale leva stai parlando..... anche perche senza carrello carrello:D
non si muove niente

Infatti se togli il carrello e guardi nel buco cè una leva....
era ovvio che non si muove niente! a- che non sposti la leva.
Inutile parlare se neanche ci hai guardato.... :(

biruk22
11-01-2009, 00:48
ma io ci ho guardato dentro ma l'unica cosa che assomigliava ad una leva era a forma di elle e potevo muoverla ma non sono sicuro tu stia parlando della stessa cosa.
Ho avuto lo stesso problema.
Il tecnico samsung ha risolto sostituendo l'intero blocco scorrevole dove risiede il gommino pesca-carta, quello nero ruvido.
Si era deformata la sbarretta metallica che lo faceva girare, e la carta si inceppava appena pescata durante la rotazione ( ormai fuori fase ) del gommino.

Succede quando si inceppa la carta e tiri violentemente fuori i fogli bloccati

Chiama un tecnico all' 800-SAMSUNG ( pigia proprio come se volessi comporre la parola SAMSUNG con il T9 )
Ecco io ho tirato violentemente i fogli e l'ho anche picchiata violentemente......ma nooo che devo chiamare il tecnico.
Ma si paga?la mia è ancora in garanzia.
Comunque grazie a tutti per la disponibilità.

cybmatrix
11-01-2009, 22:57
Entro 1 anno dalla data d'acquisto l'intervento del tecnico NON SI PAGA ed è incluso nella garanzia "CARRY IN" Samsung.
Dopo 1 anno, fino allo scadere del 2° la stampante va spedita in sede.

Cmq è un intervento molto stupido, ci ha messo circa 5 minuti a farlo. :D
Però ora va davvero da dio ...

alexfri
12-01-2009, 22:12
era intenzionato a prendere una 300 (é vero che é la laser piu economica da gestire?) faccio una miriade di stampe, finora ho usato una epson con il RIS ma mi sono rotto delle continue pulizie e testine tappate...

Ho visto che la discussione ha 1500 messaggi!!! Non riesco a leggerli tutti. qualcuno di buon cuore mi dice in 2 parole se é meglio la 300 o la 315 e perche? ma proprio in due parole perche purtroppo non ho tempo di leggere tutto.. guardate a che ora sto postando.. sto ancora lavorando :(

cybmatrix
12-01-2009, 23:12
Secondo me, esistono stampanti leggermente MIGLIORI per volumi di stampa elevati ... per un uso casalingo\ufficio va anche bene.
E' nuova sul mercato, quindi valuta che ha ancora qualche problemino. :fagiano:

Omar67
13-01-2009, 11:40
io ho la Clp 300 da quasi un anno, mai avuto nessun problema, stampa benissimo per quello che serve a me (no foto), ho ancora i toner mezzi carichi che aveva montati su da nuova, quelli a colore sono ancora a metà, il nero sta finendo (ma sono degli starter, chissà i toner pieni quanto mi durano). Nel frattempo ho solo dovuto svuotare il raccoglitore del toner di scarto (non ricordo il nome tecnico)..in teoria andrebbe cambiato nuovo ma secondo me è una spesa inutile. Lo si può svuotare orendendo le debite precauzioni ed eliminare lo scarto con giudizio.

Luca69
15-01-2009, 16:48
era intenzionato a prendere una 300 (é vero che é la laser piu economica da gestire?) faccio una miriade di stampe, finora ho usato una epson con il RIS ma mi sono rotto delle continue pulizie e testine tappate...

Ho visto che la discussione ha 1500 messaggi!!! Non riesco a leggerli tutti. qualcuno di buon cuore mi dice in 2 parole se é meglio la 300 o la 315 e perche? ma proprio in due parole perche purtroppo non ho tempo di leggere tutto.. guardate a che ora sto postando.. sto ancora lavorando :(
Il vantaggio principale della 300 é che si trovano le cartucce compatibili e i kit di ricarica "fai da te" mentre per la 315 non sono ancora disponibili perché la stampante é nuova ;)

Holy_Bible
17-01-2009, 12:31
Ciaoo come molti mi trovo a dover effettuare l'acquisto di una

-300 Se disponibile

Oppure passare ad una

- 315 e sperare nella venuta dei toner Ricaricabili

MI sono sentito di scartare ( allo stesso prezzo ) l'

HP Color LaserJet 1600 per una minore risoluzionee momoria.

Il mio utilizzo principale è la stampa di dispense universitarie che si pososno aggirare sulle 400 copie ogni 4 mesi con poco colore solo nei grafici e molto bianco e nero.

Voi cosa mi consigliate ( Ho uno sconto di 100€ da moediaworld quindi mi ci butto ) cercare una 300 nei meandri del magazzino di qualche mediaworld piccolo o accatarmi la 315 e comprare e sperare che qualche buon uomo inviti i toner rigenerabili xD?

Ora stampo con una HP DESKJET 5740, la cartuccia di nero stimata sulle 800 pagine da manuale credo me ne duri una 30 ina xD e il colore non parliamone nn stampo mai ed è sempre finito xD

Della 315 so che sono stati effettuati miglioramenti dei problemi di caricamento carta compatibilità software compatibilità Vista oltre a sti toner quadrati che bruciano i chip .. °_° help acquisto tra poche ore xD .. e nn chiedo hai commessi della mediaworld che prima di consigliarti guardano e mi dicono ... bheee sno uguali .. ma questa è 15 volte avanti .. xD

Grazie Simone

cybmatrix
17-01-2009, 14:51
Rileggendo gli ultimi 5 post, trovi risposta alla tua domanda :

ORA COME ORA, meglio una CLP300 di cui si trovano CHIP e TONER compatibili.

Holy_Bible
18-01-2009, 19:44
Purtroppo di 300 non ce n'erano -__- e pur di usare i buoni e nn buttarli via ho optato per la 315 .. e sta di fatto che non va x°D

Buona sera a tutti, ho da qualche decina d'ore comprato la suddetta stampante Color/laser

Samsung CLP 315

Prendo l'imballaggio smonto sembra tutto apposto, attacco al pc installo tutto bene, arriva la fatidica pagina di prova clicco la stampa parte e una volta completata invece si blocca, difatti come potete vedere nell foto rimane " inceppata " nei rulli dai quali è facilmente estraibile a mano senza sforzo si tratttano di pochi cm.

http://img179.imageshack.us/img179/1797/img0825rg5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img0825rg5.jpg)

Viene ovviamente rilevato l'inceppamento da parte della stampante e quindi si blocca tutto

Procedo col provare altre stampe lo stesso problema, seguendo il procedimento della guida di disinceppamento non ottengo nulla stessi problemi cn qualsiasi stampa.

Il cassetto della carta ho provato sia non pieno, pieno, vuoto la carta funziona benissimo su molte altri stampanti fac fotocopiatrici è ad 80 g/m2 non riesco a capire, da cio che vedo sembra che arrivati al punto finale i rulli girino a vuoto come se non avessero presa sulla carta che resta quindi li.

Suggerimenti T.T?

Luca69
19-01-2009, 09:59
Riportala da Media****d e fattela cambiare ;)

NATI
20-01-2009, 15:43
Scusate ma questi benedetti service manual della samsung dove sono reperibili?
Io riesco a trovare quelli H.P.,BROTHER,RICOH e tutta la famiglia,ma SAMSUNG no.
Potete indirizzarmi su un sito apposito?
Grazie

andrea145
20-01-2009, 20:19
Purtroppo di 300 non ce n'erano -__- e pur di usare i buoni e nn buttarli via ho optato per la 315 .. e sta di fatto che non va x°D

ho avuto il tuo stesso problema e ho sudato freddo.....poi dopo varie aperture di tutti i cassetti e sportellini e dopo aver estratto e inserito tutto il possibile ( e quando dico tutto....solo con il cacciavite e svitando qualche cosa si poteva togliere e/o aprire altro) come per magia ha iniziato a stampare! Ora visto il grande utilizzo che ne ho fatto (13 fogli in 20 giorni :D ) non so dirti se presenterà altre magagne :tie: però non mancherò di comunicare :sperem:

gigio2005
20-01-2009, 21:27
ho avuto il tuo stesso problema e ho sudato freddo.....poi dopo varie aperture di tutti i cassetti e sportellini e dopo aver estratto e inserito tutto il possibile ( e quando dico tutto....solo con il cacciavite e svitando qualche cosa si poteva togliere e/o aprire altro) come per magia ha iniziato a stampare! Ora visto il grande utilizzo che ne ho fatto (13 fogli in 20 giorni :D ) non so dirti se presenterà altre magagne :tie: però non mancherò di comunicare :sperem:

andre' mi dai un colpo al cuore.... :(

Holy_Bible
21-01-2009, 20:32
ho avuto il tuo stesso problema e ho sudato freddo.....poi dopo varie aperture di tutti i cassetti e sportellini e dopo aver estratto e inserito tutto il possibile ( e quando dico tutto....solo con il cacciavite e svitando qualche cosa si poteva togliere e/o aprire altro) come per magia ha iniziato a stampare! Ora visto il grande utilizzo che ne ho fatto (13 fogli in 20 giorni :D ) non so dirti se presenterà altre magagne :tie: però non mancherò di comunicare :sperem:

Io l'ho sostituita :D e mi han detto di tenermi i toner che c'eran dentro xD che la buttan via e quindi ho anche una sostituzione dei toner hsuahus :read:

andrea145
21-01-2009, 21:46
andre' mi dai un colpo al cuore.... :(

Beh, a lui proprio non voleva saperne di stampare, a me appena accesa dopo il circo luminoso dei led, quando senti i rulli che girano, si presentava subito rosso quello principale, credevo di aver dimenticato un pezzettino di imballo da qualche parte oppure un pezzo di nastro adesivo, quindi sono diventato matto a cercarlo, ma nulla....alla seconda ricerca dopo aver richiuso tutto e riacceso....ta dà tutto ok e fino ad ora no problem, quindi :D

Luca69
22-01-2009, 09:28
Io l'ho sostituita :D e mi han detto di tenermi i toner che c'eran dentro xD che la buttan via e quindi ho anche una sostituzione dei toner hsuahus :read:
Meglio cosí! Certo che per quello che costano, meglio buttarle che ripararle!
:eek: :eek: :eek: :eek:

Holy_Bible
22-01-2009, 10:40
Meglio cosí! Certo che per quello che costano, meglio buttarle che ripararle!
:eek: :eek: :eek: :eek:

SI infatti poi considerando che quei 4 toner in piu xD costano ( anche se sono quelli di prova quindi meno stampe ) almeno un 100 euro mica male hushaus

Solo che adesso non so come conservarli sono senza protezione e da alcuni il ""colore"" sopra il rullo si è trasferito sulla bustina >.< per ora li ho messi in una scatola separati ogniuno da un foglio di carta e c'ho sbattuto un bel sacchettino anti-umidita u.u .. puo andare ?

Luca69
22-01-2009, 13:07
SI infatti poi considerando che quei 4 toner in piu xD costano ( anche se sono quelli di prova quindi meno stampe ) almeno un 100 euro mica male hushaus

Solo che adesso non so come conservarli sono senza protezione e da alcuni il ""colore"" sopra il rullo si è trasferito sulla bustina >.< per ora li ho messi in una scatola separati ogniuno da un foglio di carta e c'ho sbattuto un bel sacchettino anti-umidita u.u .. puo andare ?
Scusa ma perchè non li hai messi nella stampante nuova?!?!
Comunque se li conservi in un posto non troppo umido, dovrebbero durare (certo non anni!)

Holy_Bible
23-01-2009, 17:52
Scusa ma perchè non li hai messi nella stampante nuova?!?!
Comunque se li conservi in un posto non troppo umido, dovrebbero durare (certo non anni!)

Perchè la stampante nuova ha gia i suoi toner °-° si il mio problema era non è che essendoci il foglio di carta che raccoglie un po di colore questo poi nn è piu buono ?

Grazie :)

Omar67
23-01-2009, 22:28
io è da qualche mese che mi da il nero in "finire". Però sto cercando di allungare il più possibile i tempi stampando il testo colorato e mettendo sempre la "bozza"... è vero che se riempio la cartuccia prima che ma la dia "esaurita" (ho ancora lo starter senza chip) potrei andre avanti così all'infinito?:rolleyes: ..
ome faccio a sapere quante stampe ho fatto finora? Mi sembra che c'era da schiacciare qualche tasto e veniva fuori una stampa con tutti i contatori...chi m'illumina?

Vegita.ssj
26-01-2009, 17:03
Raga ho un problema con questa stampante, mi sono accorto che da qualche stampa (circa una 20a e sempre documenti in b/n) la stampante in prossimità dei 3 rulli (soprattutto il centrale) mi lascia delle striature nere verticali lungo tutto il foglio stampato (stampo sempre in modalità bozza), l'idea che da è come se il rullo si "sporcasse" di inchiostro e lo distribuisse sul foglio nel momento che questo scorre e infatti la prima pagina che viene stampata non presenta quasi mai questo problema mentre le successive mostrano le striature....premetto che ho ancora la stampante col toner originale e l'inchiostro è circa a 70% per tutti i colori...spero nn sia un problema grave:(


ringrazio chiunque possa essermi utile:)

felixmarra
26-01-2009, 17:12
Però sto cercando di allungare il più possibile i tempi stampando il testo colorato
Stai uccidendo la fotounità!!!
Il contatore delle stampe quadruplica ogni volta usi i colori!!!
è vero che se riempio la cartuccia prima che ma la dia "esaurita" (ho ancora lo starter senza chip) potrei andre avanti così all'infinito?:rolleyes: ..
dipende... ma ti darebbe sempre l'avviso del toner esaurito, tu confermi la stampa e la fai (visto che hai ricaricato). Ma nelle nuove non è più possibile.
Cmq infinito di certo no, fino a quando la fotounità si esaurisce (e stampando a colori ci metti 1/4 del tempo).

Come faccio a sapere quante stampe ho fatto finora? Mi sembra che c'era da schiacciare qualche tasto e veniva fuori una stampa con tutti i contatori...chi m'illumina?
nel software della stampante fai stampare la pagina di configurazione (non quella di prova di windows).
Ti piglierà un colpo visto che hai usato i colori per stampare il nero... :rolleyes:
mi lascia delle striature nere verticali lungo tutto il foglio stampato

Leggi qualche pagina prima per la pulizia delle lame. C'è anche un pdf per lo smontaggio della stampante per eseguire la pulizia.

Koup72
26-01-2009, 17:22
una informazione fast il toner per questa stampanta clp 300 non si può rigenerare devo comprare una "palla" nuova ? se si la vendono nei media***** o altri centricommericali di turno ?

Vegita.ssj
26-01-2009, 17:27
Leggi qualche pagina prima per la pulizia delle lame. C'è anche un pdf per lo smontaggio della stampante per eseguire la pulizia.

ti ringrazio...ho cercato ma ho l'impressione che il link con la guida sia andato...:(