PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

ANTHONYK
04-04-2008, 09:02
Dopo aver trovato un modo per resettare il chip dei toner, adesso non rimane che trovare un metodo per rsettare il counter delle pagine stampate il quale di quello che ho capito si trova all'interno della stampante. Qualcuno forse ha qualche idea se abbiamo anche una eeprom 24cxx dentro la stampante per il counter delle pagine?

nope
04-04-2008, 16:38
per ANTHONYK
Questo e' il link dove scaricare il manual service completo di schemi elettrici dove puoi vedere quale chip e' utlizzato.
Io non credo che l'assistenza ogni volta che deve riprogrammare il chip o modificarlo lo faccia smontando la stampante o attaccandoci un probe al micro, ma credo che sia piu' comodo programmarlo da tastiera entrando in alcuni sottomenu a noi sconosciuti o tramite USB (io ho una CLX2160 e non so se ci sia sulla CLP300) con appositi programmi.
Se c'e' qualche "talpa" ce lo faccia sapere.
Per KRHISS75
Il toner e i chip li ho comprati alla INKMASTER http://www.ink-master.it e li ho pagati circa 23 Euro cad. compresi di chip (lo vedi sul sito).
Puoi prendere le confezioni anche senza chip a 11 Euro cad.
No so dirti se vendono solo i chip.
Prova a telefonare

nope
04-04-2008, 16:46
E' sparito il link
Rieccolo
http://www.iranfix.com/downloads/samsung/CLP-300.pdf

broodwar
05-04-2008, 16:16
Salve a tutti io ieri ho comprato una clp300, fino ad oggi ho visto ed utilizzato divesre laser, di altre marche, ma come scalda questa mai viste.
Quando escono le pagine , da dove escono fuoriesce molto fumo ed è visibile inoltre non emana un buon odore. E' normale? inoltre non è tossico? io credo che sia guasta mai visto scldare così tanto o forse costa poco, 150 euro, ma vale quello che costa? ossia poco poco. che ne dite. grazie:help:

Centogab
05-04-2008, 16:21
Salve a tutti io ieri ho comprato una clp300, fino ad oggi ho visto ed utilizzato divesre laser, di altre marche, ma come scalda questa mai viste.
Quando escono le pagine , da dove escono fuoriesce molto fumo ed è visibile inoltre non emana un buon odore. E' normale? inoltre non è tossico? io credo che sia guasta mai visto scldare così tanto o forse costa poco, 150 euro, ma vale quello che costa? ossia poco poco. che ne dite. grazie:help:

Sul calore non so che dirti (è la prima laser che ho), anche se a me non da fastidio se il lato superiore scalda un po'. Forse noti di più il calore rispetto alle altre stampanti perchè è piccola e lo smaltisce peggio.

Sulla puzza pare che sia una sostanza sopra il tamburo che dopo qualche stampa va via e non puzza più. Prova.

broodwar
05-04-2008, 16:28
credetemi che il calore è veramnete esagerato esce proprio del fumo da dove escono le pagine e poi l'odore da fastidio puoò essere rotta secondo voi? altrimenti la riporto al negozio.a voi la vostra come sempbra rispetto ad altre che avete visto stampare?:help:

supertoro
05-04-2008, 18:33
credetemi che il calore è veramnete esagerato esce proprio del fumo da dove escono le pagine e poi l'odore da fastidio puoò essere rotta secondo voi? altrimenti la riporto al negozio.a voi la vostra come sempbra rispetto ad altre che avete visto stampare?:help:

E' normale sia il fumo che il calore perchè la temperatura raggiunge i 180° C. La puzza sparirà nel tempo.

alexpiranha
05-04-2008, 18:40
il fusore ha un termoregolatore, giunto alla temperatura deve staccare.
Se quest'ultimo fosse guasto/difettoso, ecco che noteresti calore eccessivo sul case e fuoriuscita di fumo e cattivo odore.

Di normale non vi alcunche', semplicemente le prime 5/10 copie puoi pensare al normale bruciare dell'olio fusore di superfice, oltre questo non c'e' nulla di normale.

Rischi seriamente di rompere il fusore e dire addio alla macchina.
Trattandosi di macchina nuova ed in garanzia, il mio parere e' quello di portarla immediatamente indietro e pretenderne la sostituzione.

In ultimo, aggiungo che le esalazioni di cui parli sono CERTAMENTE pericolose.

broodwar
06-04-2008, 16:27
scusate ma secondo supertoro è normale, cioè credo che anche lui abbia la clp300 e gli faccia il solito difetto, ma credo che anche alexpiranha l'abbia, da come parla, e però non abbia il solito difetto. ho capito bene? dunque che mi consigliate di riportarla comunque?oppure potrei sentire il numero verde?

supertoro
06-04-2008, 17:46
scusate ma secondo supertoro è normale, cioè credo che anche lui abbia la clp300 e gli faccia il solito difetto, ma credo che anche alexpiranha l'abbia, da come parla, e però non abbia il solito difetto. ho capito bene? dunque che mi consigliate di riportarla comunque?oppure potrei sentire il numero verde?

Io mi riferisco solo al fumo (o vapore) che esce appena la stampante "sforna" le pagine stampate e alla puzza dovuta al riscaldamento della plastica. Se invece tutto ciò dura un tempo maggiore, il problema è più grave, come giustamente dice alexpiranha.

bass3d
06-04-2008, 23:05
credetemi che il calore è veramnete esagerato esce proprio del fumo da dove escono le pagine e poi l'odore da fastidio puoò essere rotta secondo voi? altrimenti la riporto al negozio.a voi la vostra come sempbra rispetto ad altre che avete visto stampare?:help:

Per scaldare scalda, non c'è dubbio. Non so come sia rispetto alle altre laser, è la prima che ho. Certo, rispetto ad una inkjet è un fornello...
Per il fumo, dovrebbe essere vapore emesso dalla carta, che perde in stampa la sua umidità, c'è anche scritto sulla targhetta vicino all'estremità alta di sinistra.
Se vedi fumo di colore diverso dal bianco...spegni...e scappa.

broodwar
07-04-2008, 00:09
bè il fumo è biancastro ma ho provato a stampare anche 10 pagine a fila ed il fumo esce sempre anche anche alla decima e subito a ruota 6 pagine a colori, esce sempre. non credo però che dipenda dalla carta io ho visto lavorare anche le hp degli anni 96/97 (6L) che erano piccole come la clp ma mai visto questo fumo. ho visto le oki a lavoro grandi e non fumano, le brother a lavoro e non fumano. che vi devo dire a me sembra strano e se poi dovesse essere cosa normale devo dire che queste clp sono delle fregature un bello schifo. ma a voi per quante pagine fanno fumo e poi smettono?

85francy85
07-04-2008, 07:38
bè il fumo è biancastro ma ho provato a stampare anche 10 pagine a fila ed il fumo esce sempre anche anche alla decima e subito a ruota 6 pagine a colori, esce sempre. non credo però che dipenda dalla carta io ho visto lavorare anche le hp degli anni 96/97 (6L) che erano piccole come la clp ma mai visto questo fumo. ho visto le oki a lavoro grandi e non fumano, le brother a lavoro e non fumano. che vi devo dire a me sembra strano e se poi dovesse essere cosa normale devo dire che queste clp sono delle fregature un bello schifo. ma a voi per quante pagine fanno fumo e poi smettono?

per nessuna pagina. Portala subito indietro e incazzati di brutto se non te la cambiano subito. Quando la hai acquistata? se da poco vai direttamente dal vednitore che la DEVE riprendere non farti rimpallare al centro assistenza altrimenti è la fine:stordita:

VashTheStampede83
07-04-2008, 12:04
Io prima di giungere a conclusioni affrettate proverei a cambiare carta. Se la carta è umida, ogni volta che stampi un foglio uscirà "fumo", che in realtà fumo non è, ma semplicemente vapore. Se poi questo fenomeno si verifica anche senza stampare allora si che è un problema.
Per la puzza, se ne va dopo qualche tempo tranquillo!

alexpiranha
07-04-2008, 12:56
Io prima di giungere a conclusioni affrettate proverei a cambiare carta. Se la carta è umida, ogni volta che stampi un foglio uscirà "fumo", che in realtà fumo non è, ma semplicemente vapore. Se poi questo fenomeno si verifica anche senza stampante allora si che è un problema.
Per la puzza, se ne va dopo qualche tempo tranquillo!

e il problema del calore eccessivo del case superiore ?

anche senza stampante ???? questa non l'ho proprio capita !!!

khriss75
07-04-2008, 13:33
e il problema del calore eccessivo del case superiore ?

anche senza stampante ???? questa non l'ho proprio capita !!!

Penso che il fusore si debba scaldare, indipendentemente dal fatto che inizi a stampare subito o no.

tomkat
07-04-2008, 15:00
Secondo me è tutto normale! sia il vapore che la temperatura elevata,
sono caratteristiche riportate sul manuale di istruzioni,
bisogna considerare le dimensioni estremamente contenute di questa stampante,
il fusore che è quello che arriva a 180 gradi si trova proprio sotto a quello
sportellini superiore incriminato, io mi preoccuperei se fosse freddo,
quanto dovrei aspettare tra una stampa e l'altra per il riscaldamento?
il vapore proviene dalla carta e non fa male a nessuno.

io ne ho cambiate due perche avevano difetti di stampa,
ed entrambe scaldavano e emettevano vapore, fossi in te
non rischierei di sostituirla con una che magari presenta dei reali difetti,
le mie ad esempio lasciavano una macchia biamca ogni otto centimetri.

ciao

alexpiranha
07-04-2008, 15:48
beh, evidentemente saro' io infelice a spiegarmi.


che il fusore debba scaldarsi, abbi pazienza, lo so troppo bene, il problema e' che si lamenta un fortissimo surriscaldamento, continuato e molto accentuato.
Quello che voi chiamate "vapore", secondo me e' invece fumo di combustione del toner sul fusore, e credetemi e' tutt'altro che innocuo e semplice vapore.

Considerando che la macchina e' nuovissima, io non rischierei di peggiorare il problema, ma apporfitterei della garanzia finche' sono in tempo.

Ah, dimenticavo, il mio lavoro e' nel campo delle stampanti.

VashTheStampede83
07-04-2008, 16:03
e il problema del calore eccessivo del case superiore ?

anche senza stampante ???? questa non l'ho proprio capita !!!

Intendevo senza stampare!

Penso che il fusore si debba scaldare, indipendentemente dal fatto che inizi a stampare subito o no.
Esatto.

Anche a me il calore inizialmente sembrava eccessivo, non avendo mai avuto una laser, ma oltre al libretto di istruzione, all'adesivo sopra lo sportelletto a rassicurarmi ci ha pensato anche il tecnico samsung che è venuto a casa mia per un altro intervento sulla stampante.

broodwar
07-04-2008, 16:23
Bè in effetti sarei predisposto nel riportarla indietro l'ho comprata mercoledì 2 aprile e dunque entro domani se non sbalio devono cambiarmela alla pari. io ho vednuto computer per anni ed anche stampanti, ripeto neanche le laser del 96(quando vendevo computer) hanno mai fumato così.
La carta non è assolutamente umida ed il puzzo in effetti credo derivi dai toner che come dicevo sono cancerogeni.
Io credo che ci sia un difetto di progettazione della clp 300 voi che ne dite.
Ripeto i toner sono cancerogeni specie se respirato.
ora chiamo il numero verde

alexpiranha
07-04-2008, 16:41
inoltre,di piccole laser color ne ho diverse e ne vedo molte (parlo di Canon e Hp) ma questo particolare problema non mi si e' riscontrato se non in un caso (rottura del termostato fusore).

Un fortissimo surriscaldamento lo dava anche la mia cara Samsung clp 510, ed anche li' sono in procinto di cambiare fusore e termostato.

Ma mai, dico mai, ho visto fumi o "vapori" continuati nel tempo, se non quando la macchina e' stata appena disimballata e messa in funzione (ripeto ancora, 5/10 stampe al massimo).

Che la clp 300 sia .... problematica (!!!) , purtroppo, ce ne siamo accorti da un po', ed inoltre proprio su questo forum recentemente c'erano moltissime lamentele.


Concludendo, io ribadisco il mio consiglio : fattela cambiare e se ritrovi lo stesso problema cambiala proprio con altra stampante.

Prodeguerriero
08-04-2008, 13:25
Scusate, ma anche la vostra ha difficoltà nel pescare i fogli se ce n'è uno solo nel tray di caricamento? Io devo per forza metterne almeno 2...

85francy85
08-04-2008, 13:28
Scusate, ma anche la vostra ha difficoltà nel pescare i fogli se ce n'è uno solo nel tray di caricamento? Io devo per forza metterne almeno 2...

questo è normale nelle stampanti. Tutte le stampanti che ho avuto non pescavano bene con pochi fogli. Non troviamo problemi che non esistono:) .

DeMoN3
08-04-2008, 14:06
Provare a prendere un pacco di carta e pienare il tray così nn hai problemi?!?

deejaynick
09-04-2008, 20:32
Vi aggiorno su reset e varie....
Ho saputo che in Service Samnsung, adottano un particolare software per accedere al firmware interno della stampante: oltre che come diagnostica, lo si può usare anche per resettare i contatori interni di tamburo, rulli di trascinamento, fusore ecc.
Ovviamente in rete non lo si trova (forse...) perchè riservato solo ai riparatori autorizzati, però, mai dire mai...

rafqua
10-04-2008, 08:08
Salve a tutti,
ho realizzato il circuito resetter con le resistenze e i diodi. Ho preso il software icprog per comunicare con il chip della cartuccia.
Ho saldato i fili sul chip e ho letto i valori dal chip. Fin qui tutto bene.
Il problema viene quando vado a scrivere i nuovi valori. Mi dice sempre scrittura fallita.
Ovviamente andando a mettere la cartuccia nella stampante non mi riconosce il chip come nuovo.
Come posso fare per risolvere?


Poi ho notato che a me nella parte da 00000 a 00080 ci sono le stesse stringhe presenti sotto, mentre nelle figure allegate nelle pagine precedenti i valori sono presenti sono nella seconda parte e la prima è vuota.

Grazie a tutti anticipatamente
Raf

bass3d
10-04-2008, 13:32
Hai provato con più di una cartuccia?
Anch'io avevo lo stesso problema, ma solo col giallo,non con le altre.
Anche la maschera di dati era diversa, credo fosse un difetto della memoria, con quella cartuccia non c'è stato più verso di far partire la stampante.
Sono andato dove l'ho comprata e per fortuna le avevano finite, e così, parlando il ragazzo me ne ha data una gialla vuota. Craccata in 10 secondi...
Prova e poi facci sapere.
Vedrai che si risolve, l'importante era arrivare al resetter.

rafqua
10-04-2008, 13:38
Salve, io ho provato con la cartuccia magenta e con quella ciano, ma dopo averle rimesse nella stampante mi dice che sono sempre vuote.
Mi puoi postare i valori che hai immesso tu?
Grazie ancora
Raf

colex
10-04-2008, 16:32
Io credo che le ultime versioni della Samsung CLP 300-2160-3160 il chip sui toner manchi perchè è cambiato il sistema di riconoscimento delle cartucce esaurite/cariche, nelle vecchie versioni della Samsung bastava non far terminare il toner e ricaricare le cartucce prima che scattasse il blocco, mentre nelle nuove ci deve essere un contatore interno che fà scattare lo stesso il blocco, oltre, dopo aver terminato il toner, anche dopo un n. tot di pagine stampate!

Preso da un "noto" (http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=3&marca=56&modello=3848#ShowMe) sito che vende ricariche per toner:

.... Per molti modelli della serie CLP 300/CLX 2160/3160 è indispensabile acquistare il chip, poichè il sistema di ricaricare prima che finisca il toner non funziona. Se avete già testato che sul vostro modello tale sistema funziona, potete evitare l'acquisto del chip.

supertoro
10-04-2008, 17:54
Io credo che le ultime versioni della Samsung CLP 300-2160-3160 il chip sui toner manchi perchè è cambiato il sistema di riconoscimento delle cartucce esaurite/cariche, nelle vecchie versioni della Samsung bastava non far terminare il toner e ricaricare le cartucce prima che scattasse il blocco, mentre nelle nuove ci deve essere un contatore interno che fà scattare lo stesso il blocco, oltre, dopo aver terminato il toner, anche dopo un n. tot di pagine stampate!

Preso da un "noto" (http://www.colortoner.it/modelli.php?linea=3&marca=56&modello=3848#ShowMe) sito che vende ricariche per toner:

.... Per molti modelli della serie CLP 300/CLX 2160/3160 è indispensabile acquistare il chip, poichè il sistema di ricaricare prima che finisca il toner non funziona. Se avete già testato che sul vostro modello tale sistema funziona, potete evitare l'acquisto del chip.

:ncomment: :muro: :cry:
Come si fa a sapere quali sono i modelli incriminati ?
Tutti quelli venduti con lo starter kit senza chip ?
Ecco perchè il "noto" sito ha cambiato i prezzi aggiungendo il chip al toner.

Volendo autocostruirsi il saldatore modificato, quale deve essere il diametro del cerchio da fare sulle cartucce del toner ?

colex
10-04-2008, 20:06
:ncomment: :muro: :cry:
Come si fa a sapere quali sono i modelli incriminati ?
Tutti quelli venduti con lo starter kit senza chip ?
Ecco perchè il "noto" sito ha cambiato i prezzi aggiungendo il chip al toner.

Volendo autocostruirsi il saldatore modificato, quale deve essere il diametro del cerchio da fare sulle cartucce del toner ?

Se vuoi risparmiarti la spesa del saldatore puoi utilizzare un accessorio da cucina simile, credo che serva a togliere la parte centrale interna dell'ananas, basta che lo scaldi la punta sul gas e poi buchi la cartuccia.

Altrimenti ho trovato su e-bay un kit "tutto compreso" a 62 euro QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250232364700&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015).... non l'ho ancora comprato, ma visto il calo del dollaro ci sto facendo un pensierino :D

deejaynick
10-04-2008, 20:38
:ncomment: :muro: :cry:
Come si fa a sapere quali sono i modelli incriminati ?
Tutti quelli venduti con lo starter kit senza chip ?
Ecco perchè il "noto" sito ha cambiato i prezzi aggiungendo il chip al toner.

Volendo autocostruirsi il saldatore modificato, quale deve essere il diametro del cerchio da fare sulle cartucce del toner ?

- Esattamente, quelli venduti senza chip hanno il firmware interno che "conta" le copie indipendentemente dal consumo effettivo del toner.
- Il diametro del foro è quello dell'imbuto (o dell'applicatore) che userai per riempire la cartuccia di toner (indicativamente 10-12 mm.)

bass3d
10-04-2008, 20:42
:ncomment:
Volendo autocostruirsi il saldatore modificato, quale deve essere il diametro del cerchio da fare sulle cartucce del toner ?

Io ho infilato un tubo di rame da 1Cm di diametro sulla punta di uno stagnatore da 100W.
Ho poi affilato l'estremità del tubo, in modo da renderlo meno spesso.
All'atto pratico, visto il diametro dei tappi delle bottiglie di toner, 1 cm è un po' poco, ma non avevo altro.
Usa nastro in alluminio per tappare, perchè non si stacca come il nastro isolante, ed inoltre è leggermente deformabile per coprire meglio il buco.

deejaynick
10-04-2008, 20:45
Se vuoi risparmiarti la spesa del saldatore puoi utilizzare un accessorio da cucina simile, credo che serva a togliere la parte centrale interna dell'ananas, basta che lo scaldi la punta sul gas e poi buchi la cartuccia.

Altrimenti ho trovato su e-bay un kit "tutto compreso" a 62 euro QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250232364700&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015).... non l'ho ancora comprato, ma visto il calo del dollaro ci sto facendo un pensierino :D

Il prezzo è interessante, ma peccato per la dogana che si prenderà altri venti euro... (credo che come "gift", considerate le dimensioni del pacco, non passi indenne le sue grinfie...).

colex
10-04-2008, 23:57
Il prezzo è interessante, ma peccato per la dogana che si prenderà altri venti euro... (credo che come "gift", considerate le dimensioni del pacco, non passi indenne le sue grinfie...).

Se dichiara il valore reale della merce siamo a molto meno: 38 euro X 20% = 7,60 euro.

Logical2006
11-04-2008, 00:07
- Esattamente, quelli venduti senza chip hanno il firmware interno che "conta" le copie indipendentemente dal consumo effettivo del toner.
- Il diametro del foro è quello dell'imbuto (o dell'applicatore) che userai per riempire la cartuccia di toner (indicativamente 10-12 mm.)

Quindi io che non ho i chip che devo fare? Solo riempire? Aggiungere i chip? Comprare un set nuovo con il chip?

rafqua
11-04-2008, 08:13
Salve, io avevo lo starter kit senza chip, poi ho comprato un kit di cartucce originali con il chip. Ora il magenta e il ciano sono finite e le ho ricaricate; vorrei resettare il chip con il resetter.
Se riesco a resettare il chip riuscirò ad usarle o altrimenti devo comprare un set di chip?
Grazie
Raf

bass3d
11-04-2008, 13:26
Allora:

se non hai il chip sulle cartucce, una volta scaricate serve o una cartuccia col chip o un chip da attaccare davanti a quella che non lo ha.
Una volta che il chip, qualunque sia, segna "scarico" lo resetti al 100% col resetter.
Vedi tu quale opzione è più economica.
(Io penso quella di aggiungere il chip alla cartuccia che non lo ha, se non trovi una cartuccia vuota - gratis -da riempire e col chip...)

rafqua
11-04-2008, 13:40
Grazie per la risposta.
Io ho la cartuccia vuota con il chip, ho il resetter, ma purtroppo non riesco a scrivere sul chip.
lo leggo tranquillamente ma non scrivo sopra.
O forse sbaglio a mettere ciò che devo scrivere. Mi puoi aiutare?
Grazie ancora
Raf

deejaynick
11-04-2008, 19:59
Se dichiara il valore reale della merce siamo a molto meno: 38 euro X 20% = 7,60 euro.

Aggiungi però anche circa 6 euro per le tasse doganali: se poi la dogana per sdoganare il pacco ti richiede copia della transazione d'acquisto (e ovviamente gli fornisci quella di Ebay) il valore dell'IVA te l'appiccicano anche sulle spese di spedizione.

bass3d
12-04-2008, 13:45
Grazie per la risposta.
Io ho la cartuccia vuota con il chip, ho il resetter, ma purtroppo non riesco a scrivere sul chip.
lo leggo tranquillamente ma non scrivo sopra.
O forse sbaglio a mettere ciò che devo scrivere. Mi puoi aiutare?
Grazie ancora
Raf

Era successo anche a me con la prima con la quale ho provato, per cui pensavo che il metodo non funzionasse... Era quella del giallo. Poi ho trovato una cartuccia gialla esaurita e tutto è filato liscio.
Non so cosa fosse, forse era difettosa la memoria.
Hai provato con le altre cartucce?

rafqua
12-04-2008, 13:58
Salve
io ho provato con la cartuccia ciano e con quella magenta.
Riesco a leggerle entrambe ma non riesco a scrivere.
In particolare se apro ponyprog vedo che nei settori 00000 fino a 00030 ci sono delle scritte che poi si ripetono nei settori 00080 fino a 000B0.
Ho notato che quando vado a scrivere si modificano solo i settori da 00080 mentre i primi restano intatti.
SE qualcuno al quale funziona il resetter mi puoò mandare i valori immessi o li può allegare ai post come immagine li ringrazio.

Chiedo aiuto.
Raf

deejaynick
12-04-2008, 14:54
La risposta sta nel service manual della stampante: ci sono due locazioni di memoria nei chip (ovviamente loro fanno riferimento agli originali Samsung): una riscrivibile ed una protetta.
Quando la cartuccia è in esaurimento, i valori vengono scritti permanentemente anche in quella e se la stampante legge un incongruenza tra i due dati, assume come valido quello della locazione protetta.

DeMoN3
12-04-2008, 14:56
Quindi...dovrebbe buttare il chip oramai "bruciato" e prenderne uno nuovo?

deejaynick
12-04-2008, 15:08
Quindi...dovrebbe buttare il chip oramai "bruciato" e prenderne uno nuovo?

Ecco, tratto dal suddetto manuale, cio' che avviene quando la vita utile del toner sopraggiunge:

Process after CRU life expiration
1) Record the information of End of Life.
2) Copy the information of Operating Area into Back up Area.
3) Write-Protect Back up Area.
4) Clear some information of Operation Area.
-> Supplier/Model Name/MFC date/Serial Number (Manufacture Information)
-> Let cartridge refiller initialize manufacture information and life span information.

bass3d
12-04-2008, 23:20
Ecco QUI (http://www.geocities.com/bass3d/schermataponyprog.jpg)

cosa leggo sulle mie.
Avevo notato che nel sito www.fixyourownprinter.com le schermate indicavano due zone identiche nella memoria, come dite voi.
Loro raccomandavano semplicemente di scrivere in entrambe le porzioni "bassa" e "alta" gli stessi dati, e non parlavano di protezione da scrittura.
Nel mio caso non c'è la porzione scritta da 0000 a 07FF, non so il motivo però.
Leggendo il service manual, sembrerebbe che se si fa raggiungere al contatore il limite inferiore di utilizzo, la stampante blocchi la memoria rendendola non scrivibile.
Non ho idea di come si sblocchi una eeprom, a dire il vero non pensavo nemmeno si potessero bloccare.
Se trovo qualcosa vi faccio sapere
Stefano

deejaynick
13-04-2008, 13:17
La possibilità di rendere inscrivibile una zona di memoria di una eeprom, è purtroppo irreversibile.
La eeprom perde le due "ee" di "Electrical Erasable" e resta solo "Programmable Read Memory" a causa della "fusione elettrica" di alcune locazioni del chip.

Questo vale sicuramente per i chip originali Samsung, ma molti toner compatibili e chip "singoli" non supportano tale feature e perciò si possono riprogrammare completamente anche dopo la segnalazione di toner esaurito.

Coi chip originali, basta comunque ricaricare e resettare prima del raggiungimento della soglia dell'esaurimento, quando cioè la memoria non è stata resa permanente dalla stampante e perciò è ancora liberamente modificabile.

homersessuale
13-04-2008, 19:01
Scusatemi se magari è già stato detto, ma 40 pagine da leggere son tante! Sono arrivato solo alla 10ma.

Esiste una sorta di contatore delle stampe?
Grazie

deejaynick
13-04-2008, 19:54
Esiste, tutti i contatori della stampante sono visualizzabili stampando una pagina di configurazione.
Per i toner, il consumo "presunto" di fine cartuccia, c'è solo con quelli iniziali forniti all'acquisto; dopo la prima sostituzione la stampante utilizza i chip sui toner stessi per "scriverne" nella loro memoria il consumo.

homersessuale
13-04-2008, 23:40
Esiste, tutti i contatori della stampante sono visualizzabili stampando una pagina di configurazione.
Per i toner, il consumo "presunto" di fine cartuccia, c'è solo con quelli iniziali forniti all'acquisto; dopo la prima sostituzione la stampante utilizza i chip sui toner stessi per "scriverne" nella loro memoria il consumo.

Sarebbe la pagina di prova? O qualcos'altro?

parisisalvo
15-04-2008, 14:30
Ho visto la CLP-300 a 150€, ma ho letto di alcuni problemi di stampa che ha...per 50€ in più prenderi la 2600n della HP.

La CLP-300 ha questi difetti di qualità ? (leggevo di bolle di toner in questo thread, il tizio aveva stampato una pagina completamente NERA e risultavano alcune macchie a chicchi di riso non stampate)

DeMoN3
15-04-2008, 14:55
Guarda,io per ora non ho stampato pagine "suicide" tutte nere,ho stampato qualche immagine e,prevalentemente,testo...è circa un mesetto che ce l'ho e mi ci trovo veramente bene...io cercavo una stampante domestica piccola,a colori,silenziosa e senza troppe pretese...e penso proprio di averla trovata...

VashTheStampede83
15-04-2008, 15:43
Guarda,io per ora non ho stampato pagine "suicide" tutte nere,ho stampato qualche immagine e,prevalentemente,testo...è circa un mesetto che ce l'ho e mi ci trovo veramente bene...io cercavo una stampante domestica piccola,a colori,silenziosa e senza troppe pretese...e penso proprio di averla trovata...

Quoto, senza le pagine "suicide":D

Logical2006
16-04-2008, 23:34
Io ho i toner originali senza chip!!

Devo per forza comprare almeno una volta quelli con chip e poi ricaricarle o posso farlo anche con quelle originali?

rafqua
17-04-2008, 08:24
No devi comprare le ricariche dei toner ed i chip per ogni cartuccia.

francohusby
17-04-2008, 14:31
Ciao a tutti,da pochi giorni anch'io ho la stampante clp-300

Sono tre giorni che mi da grossi problemi,in poche parole quando cerco di stampare mi da questo messaggio d'errore "stampa fallita durante l'inizializzazione del documento"
Ho scaricato anche il file d'installazione dal sito della samsung ma non funziona:muro:
se può interessare ho un notebook con xp professional

Il bello è che ho installato la stampante su un pc fisso e funziona alla grande!!

Cosa devo fare??:doh:

marcolinuz
21-04-2008, 19:01
Ho comprato per conto di un amico questa stampante in offerta a 99 eu, ma leggendo il thread mi sono già pentito. Non l'ho ancora aperta quindi posso tranquillamente riportarla, il pacco è intonso.
Per quel prezzo immaginavo che non si potesse pretendere molto quanto a qualità e questo l'ho messo in conto. Però quello che mi preoccupa è che alcuni hanno detto che i consumi di inchiostro sono eccessivi cioè molto ma mooooolto al di sotto di quello dichiarato.
Ora io non mi aspetto che le cifre dichiarate siano veritiere (si sa che non lo sono mai) però nemmeno assurde.
Ho letto tutto il thread, ma non ho ancora capito quanto consuma questa stampante usando toner originali o anche compatibili (le ricariche sono da escludere).
So che non è semplice essere precisi, ma qualcuno può azzardare qualche stima abbastanza realistica in base alla proprio esperienza d'uso?

Mi interessa sopratutto sapere i consumi:
- per stampe solo testo b/n qualità bozza
- per stampe solo testo b/n qualità normale

So che per i colori è più difficile fare una stima, ma secondo voi quanto si avvicinano in percentuale i consumi reali a quelli dichiarati?

khriss75
22-04-2008, 08:25
Mi interessa sopratutto sapere i consumi:
- per stampe solo testo b/n qualità bozza
- per stampe solo testo b/n qualità normale

So che per i colori è più difficile fare una stima, ma secondo voi quanto si avvicinano in percentuale i consumi reali a quelli dichiarati?

Purtroppo non posso dare indicazioni precise... io stampo quasi solo esclusivamente copertine dvd per un fotografo.
Non vorrei dire fesserie ma credo che con COPERTURA 100% (tranne i bordini bianchi) stampi circa 70-100 fogli. Attenzione, parlo di stampe nella miglior qualità possibile (best).
Va considerato che le cartucce toner di questa stampante sono davvero piccole.
Cercherò di fare una valutazione precisa tra un mesetto quando inizierò a stampare "pesantemente".
Valuterò poi il caso di tornare a stampare con la più economica inkjet (ovviamente ricaricando le cartucce).

ciao

marcolinuz
22-04-2008, 16:39
Purtroppo non posso dare indicazioni precise... io stampo quasi solo esclusivamente copertine dvd per un fotografo.
Non vorrei dire fesserie ma credo che con COPERTURA 100% (tranne i bordini bianchi) stampi circa 70-100 fogli. Attenzione, parlo di stampe nella miglior qualità possibile (best).
Va considerato che le cartucce toner di questa stampante sono davvero piccole.
Cercherò di fare una valutazione precisa tra un mesetto quando inizierò a stampare "pesantemente".
Valuterò poi il caso di tornare a stampare con la più economica inkjet (ovviamente ricaricando le cartucce).

ciao
Ok ormai gliel'ho installata. Vedremo i consumi.

Chiedo una cosa sul cassettino. Guardando la guida sembrerebbe che il vassoio si possa estrarre completamente, ma non ce l'ho fatta, non ho capito come bisogna fare ad un certo punto c'è qualcosa che lo blocca.
Insomma l'ho estratto solo parzialmente quel tanto che basta per aprire il coperchietto trasparente e mettere la carta ma non riesco a rimetterlo dentro completamente, ma è normale che deve sporgere?
La stampa la fa uguale.
Scusate l'ignoranza ma nel manuale non si capisce benissimo.

DeMoN3
22-04-2008, 18:00
il cassetto si può estrarre completamente,ma una volta inserito resta con la parte trasparente che sporge rispetto al corpo della macchina...diciamo un 10cm

khriss75
23-04-2008, 08:30
Ok ormai gliel'ho installata. Vedremo i consumi.

Chiedo una cosa sul cassettino. Guardando la guida sembrerebbe che il vassoio si possa estrarre completamente, ma non ce l'ho fatta, non ho capito come bisogna fare ad un certo punto c'è qualcosa che lo blocca.
Insomma l'ho estratto solo parzialmente quel tanto che basta per aprire il coperchietto trasparente e mettere la carta ma non riesco a rimetterlo dentro completamente, ma è normale che deve sporgere?
La stampa la fa uguale.
Scusate l'ignoranza ma nel manuale non si capisce benissimo.

Si si, è normalissimo!
Anche nella mia il cassettino non entra completamente!

Ah, in giornata dovrebbero arrivarmi 2 kit ricarica toner + una serie completa di chip.
Anche se non ne avevo bisogno (ho ricaricato già 2 volte ed il chip non è stato resettato) voglio provare a studiare un pò anche questi compatibili...

ciao a tutti!

chris

luigi147alfa
23-04-2008, 21:17
un saluto a tutti :ho visto che la samsung ha 4 contatti,e un circuido fino a qua tutto ok, vi volevo chiedere io ho una stampa... hp e porta un chip ds2432 si resetta allo stesso modo , xche i contatti sono 2 GND E UN A'LTRO CONTATTO che io nn so se DATA O VCC O CLK ,cosa si fa' Grazie 1k

deejaynick
23-04-2008, 23:14
un saluto a tutti :ho visto che la samsung ha 4 contatti,e un circuido fino a qua tutto ok, vi volevo chiedere io ho una stampa... hp e porta un chip ds2432 si resetta allo stesso modo , xche i contatti sono 2 GND E UN A'LTRO CONTATTO che io nn so se DATA O VCC O CLK ,cosa si fa' Grazie 1k

..per resettare la Samsung o l'HP? Per la CLP300 credo che tutto il possibile lo abbiamo già postato... (manca sempre il solito angelo che ci scova il softwarino per l'assistenza...).
Per l'HP apri un nuovo post o cerca nei threads....

ANTHONYK
24-04-2008, 09:26
[QUOTE=deejaynick;22158557]..per resettare la Samsung o l'HP? Per la CLP300 credo che tutto il possibile lo abbiamo già postato... (manca sempre il solito angelo che ci scova il softwarino per l'assistenza...).

Hai proprio ragione, manca soltanto questo famigerato software, io ho provato a cercalo in rete ma niente da fare, speriamo che qualche anima buona ci aiuta anche in questo.

luigi147alfa
24-04-2008, 14:25
si e come dite voi ma ho c'ercato in rete e ho trovato che il chip e Konica Minolta DS2432 vi allego un sito
http://www.chip-life.com/c250_iu_resetter.html,ma
nn ho capito il roso e nero se + ho - ho e data ho ckl

hiron
25-04-2008, 16:42
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questa stampante e dilettandomi a provarla ho stampato qualche foto, ma i colori mi sono risultati "falsati", molto + scuri rispetto ai reali. Cosa può essere?
Cosa devo impostare? :confused:

colex
25-04-2008, 16:53
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questa stampante e dilettandomi a provarla ho stampato qualche foto, ma i colori mi sono risultati "falsati", molto + scuri rispetto ai reali. Cosa può essere?
Cosa devo impostare? :confused:

Purtroppo con una laser a colori (da 150 euro) non puoi aspettarti di meglio!
Ma neanche da una laser da 1.000 euro

Per le foto stampa meglio una ink-jet+carta fotografica da 50 euro... perciò lascia perdere.

Prodeguerriero
25-04-2008, 19:47
Purtroppo con una laser a colori (da 150 euro) non puoi aspettarti di meglio!
Ma neanche da una laser da 1.000 euro

Per le foto stampa meglio una ink-jet+carta fotografica da 50 euro... perciò lascia perdere.

Mi sembra quantomeno opinabile quello che dici, soprattutto su quelle più costose.

Cmq prova a mandare in stampa come CYMK e non RGB, dovresti notare un miglioramento :-D

tomkat
27-04-2008, 09:27
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questa stampante e dilettandomi a provarla ho stampato qualche foto, ma i colori mi sono risultati "falsati", molto + scuri rispetto ai reali. Cosa può essere?
Cosa devo impostare? :confused:

Io ho "risolto" impostando la luminosità ad 80 ed il contrasto a 20,
mi pare un buon compromesso.
Se poi devi stampare una foto importante, la soluzione
migliore e piu economica resta sempre il fotografo (altro che inkjet).

colex
27-04-2008, 11:04
Io ho "risolto" impostando la luminosità ad 80 ed il contrasto a 20,
mi pare un buon compromesso.
Se poi devi stampare una foto importante, la soluzione
migliore e piu economica resta sempre il fotografo (altro che inkjet).

Ringrazio Prodeguerriero e tomkat per gli utili consigli.

Chiaramente io parlavo per la stampa di foto "home made" (come da interpretazione del quesito posto da hiron), è chiaro che è "economicamente" molto più vantaggioso stampare a colori dal fotografo.

Per la mia esperienza personale, posseggo una HP990cxi e la CLP-3160 (stesso motore della CLP-300) con cui stampo a colori solo testi e loghi, ho provato a stampare foto su carta lucida patinata della HP per laser... risultato pessimo!

E' chiaro che con stampanti laser a colori molto più costose (la mia fidanzata lavora in uno studio grafico e con la laser A3+ da 5.000 euro) i risultati sono quasi da laboratorio fotografico!

Ma da prove lette su molte riviste di informatica (in PC Professionale di maggio appena uscito, c'è n'è uno, ad esempio) si consiglia sempre, nei test delle laser a colori economiche, di non pretendere di ottenere risultati che una ink-jet di poco costo, può realizzare meglio e con una spesa di molto inferiore, escludendo il costo della carta e dell'inchiostro che gioca a loro sfavore!

Infatti ho stampato la stessa foto sia con la mia ink-jet HP (ha otto anni di vita) su carta fotografica e sulla samsung su carta laser patinata per laser dellla HP... ed il risultato è impietoso nei cofronti della Samsung!

Poi se hanno appena messo in circolazione qualche nuovo modello laser a colori a meno di 1.000 euro che stampa foto in maniera decente... segnalatemelo che corro a comprarla!

Comunque da prove fatte con le mie due stampanti, posso testimoniare che per la stampa delle fotografie i risultati in stampa migliori (SOLO PER LA STAMPA AMATORIALE IN CASA) si ottengono con una ink-jet....

E' chiaro, che per ottenere i risultati migliori basta andare dal fotografo, non prima di essersi procurati il profilo ICM della stampante, e calibrare con Lightroom correttamente i colori dello foto scattate in formato RAW della propria reflex digitale è.... MEGLIO E MENO COSTOSO! Ma questo è un altro discorso mollto più lungo e complicato :D

Ciao

Hwupgr
28-04-2008, 01:12
Le foto non vengono decentemente con le stampanti laser con HP ImageREt 3600 come:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729548 ?

khriss75
28-04-2008, 19:42
Volevo ancora ringraziare Bass3d per la dritta sulla riprogrammazione chip.
Ho provato e riprovato con lo schemino con i 4 1n4148 ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Ricontrollato e ricontrollato il circuito ma niente...
Sabato ho acquistato un paio di zener 5.6V (i 5.1V non li ho trovati) per la spesa di 40 centesimi... Ho rimontato il circuitino e FUNZIONA ALLA GRANDE.

E' una cosa di una semplicità estrema!

Unico inconveniente è dovuto dalla difficoltà di contattatura del chip... o meglio, ho saldato dei fili sul chip e con i coccodrilli li ho contattati -->tutto ok.
Se lascio i filini collegati al chip non mi vede la cartuccia, probabilmente non contatta...
Va beh, poco male... ora mi studio qualcosa (magari cerco del cavetto sottilissimo, io ho utilizzato i cavetti degli strip hd ide)

Grazie ancora!

Chris

luigi147alfa
29-04-2008, 15:07
scusa ma quale chip parli il 2402 x samsung? 6 poi' parli del ds 2432 allora mi interessa xche sto perdendo la testa nn ci riesco, se cortesia mi puoi posare il circuido e la procedura Grazie 1k



Volevo ancora ringraziare Bass3d per la dritta sulla riprogrammazione chip.
Ho provato e riprovato con lo schemino con i 4 1n4148 ma non c'è stato verso di farlo funzionare. Ricontrollato e ricontrollato il circuito ma niente...
Sabato ho acquistato un paio di zener 5.6V (i 5.1V non li ho trovati) per la spesa di 40 centesimi... Ho rimontato il circuitino e FUNZIONA ALLA GRANDE.

E' una cosa di una semplicità estrema!

Unico inconveniente è dovuto dalla difficoltà di contattatura del chip... o meglio, ho saldato dei fili sul chip e con i coccodrilli li ho contattati -->tutto ok.
Se lascio i filini collegati al chip non mi vede la cartuccia, probabilmente non contatta...
Va beh, poco male... ora mi studio qualcosa (magari cerco del cavetto sottilissimo, io ho utilizzato i cavetti degli strip hd ide)

Grazie ancora!

Chris

luigi147alfa
03-05-2008, 17:08
scusa ma che progr... hai usato xche io nn riesco a leggere il contenuto ,poi' ho letto la sigla del chip e mi e uscito che e un 4L24,e nei programmi che ho nn ce' questa sgla il toner e uguale al tuo.


sì, si vede chiaramente.

khriss75
05-05-2008, 09:07
Il programma per leggere (chip samsung) è il ponyprog...

In ogni caso ho appena riempito (sono davvero ma davvero piene!!!) le cartucce con il toner.

Ho resettato i chip e mi sono stampato una pagina configurazione della stampante.
In questo mese dovrò stampare all'incirca 130 copertine dvd (a colori logicamente), vi farò sapere con esattezza quante stampe riuscirò a fare.

Attualmente mi vengono saegnalate 827 stampe colore e 199 nero. Avevo già ricaricato un paio di volte, però c'è da dire che nelle stampe precedenti ho stampato i libretti chiesa per il mio matrimonio e quindi non c'è stata copertura del foglio al 100% come in una copertina.

ciao

luigi147alfa
05-05-2008, 14:49
io ho letto il chip e la sigla e 4L24 ma nel programma nn ce' come fare ............


Il programma per leggere (chip samsung) è il ponyprog...

In ogni caso ho appena riempito (sono davvero ma davvero piene!!!) le cartucce con il toner.

Ho resettato i chip e mi sono stampato una pagina configurazione della stampante.
In questo mese dovrò stampare all'incirca 130 copertine dvd (a colori logicamente), vi farò sapere con esattezza quante stampe riuscirò a fare.

Attualmente mi vengono saegnalate 827 stampe colore e 199 nero. Avevo già ricaricato un paio di volte, però c'è da dire che nelle stampe precedenti ho stampato i libretti chiesa per il mio matrimonio e quindi non c'è stata copertura del foglio al 100% come in una copertina.

ciao

khriss75
06-05-2008, 08:26
io ho letto il chip e la sigla e 4L24 ma nel programma nn ce' come fare ............
4L24?
Ma è chip originale samsung oppure uno di quelli acquistati a parte?
Io su ponyprog metto semplicemente 24xxx.
In ogni caso leggo e scrivo tranquillamente sia i chip originali samsung che quelli compatibili (acquistati per fare delle prove).

ciao

luigi147alfa
06-05-2008, 20:37
sia quello originale samsung che quello acquistato a parte, forse sbaglio i contatti,quardando il chip il + si trova a destra e il - si trova sotto,poi' a sinistra sopra il data e sotto il clok, se tu hai un foto ho mi puoi spiegare Grazie 1k

4L24?
Ma è chip originale samsung oppure uno di quelli acquistati a parte?
Io su ponyprog metto semplicemente 24xxx.
In ogni caso leggo e scrivo tranquillamente sia i chip originali samsung che quelli compatibili (acquistati per fare delle prove).

ciao

khriss75
07-05-2008, 13:41
sia quello originale samsung che quello acquistato a parte, forse sbaglio i contatti,quardando il chip il + si trova a destra e il - si trova sotto,poi' a sinistra sopra il data e sotto il clok, se tu hai un foto ho mi puoi spiegare Grazie 1k

E' esattamente come hai detto tu.
+5V alto destra, GND basso destra, DATA alto sinistra e CLOCK basso sinistra.
Come già detto io ho avuto probelmi con il circuito postato da Bass3d, a me la configurazione con doppio 1n4148 non ha funzionato.
Mi sono preso 2 zener da 5.6V ed ha funzionato subitissimo (tra l'altro è ancora più semplice la realizzazione).
A te che problemi da esattamente?
Io con il circuito non funzionante non riuscivo a leggere ne a scrivere... mi diceva che non riusciva a trovare l'hardware (mi pare fosse quello l'errore).
Se abiti nelle vicinanze di bergamo posso prestarti il mio cavetto o provare a resettare i tuoi chip.

ciao ciao

chris

diabolikum69
07-05-2008, 21:18
[QUOTE=khriss75;22345118]E' esattamente come hai detto tu.
+5V alto destra, GND basso destra, DATA alto sinistra e CLOCK basso sinistra.
Come già detto io ho avuto probelmi con il circuito postato da Bass3d, a me la configurazione con doppio 1n4148 non ha funzionato.
Mi sono preso 2 zener da 5.6V ed ha funzionato subitissimo (tra l'altro è ancora più semplice la realizzazione).


Ciao, saresti cosi gentile, visto che è semplice farlo con gli zener, ma per me e' arabo, farci uno schemino e ci dici cosa dobbiamo e dove comprare e cosa bisogna fare in parole semplici..... Grazie

khriss75
08-05-2008, 08:30
http://www.chiprecharge.com/hardeng.html

Lo schema è semplicissimo, è il primo schema in alto centrale (di quelli grandi con sfondo lilla) dove c'è scritto hardware for COM. Sono 2 resistenze da 2.2Kohm e 2 zener da 5V (ci sono da 5.1 e da 5.6volt io ho usato i 5.6V).

Io ho semplicemente copiato quello e funziona.

chris

EDIT: serve unapresa seriale 9 pin (femmina) (DB9). 2 resistenze da 2.2Kohm (2.2 chilo ohm) e due diodi zener da 5volt (5.1 o 5.6).
serve un pò di filo fine, saldatore e stagno.
Spiegare cosa bisogna fare è un pò difficile... nel senso che basta realizzare lo schemino del link...
Con la versione per porta parallela (quella delle vecchie stampanti NON usb) è ancora più semplice, non servono nemmeno i diodi zener, bastano le 2 resistenze!!! (però non ho provato a realizzarlo).

Non saprei cosa altro aggiungere... ah, nello schema dove le linee si incrociano e c'è un pallino sopra significa che in quel punto i fili vanno saldati insieme.negli altri punti di intersezione dove non c'è il pallino i fili non vanno saldati tra loro.

luigi147alfa
09-05-2008, 09:28
ok risolto il problema e andato tutto bene, era il circuido che nn andava l'o rifatto e tutto bene grazie di tutto , adesso sto resetando un ds24532 e questo mi da dei problemi xche e con 2 fili ,ho costruito un a'ltro cavo il chip lo legge ma nn scrive s6 sai qualcosa Grazie 1k


E' esattamente come hai detto tu.
+5V alto destra, GND basso destra, DATA alto sinistra e CLOCK basso sinistra.
Come già detto io ho avuto probelmi con il circuito postato da Bass3d, a me la configurazione con doppio 1n4148 non ha funzionato.
Mi sono preso 2 zener da 5.6V ed ha funzionato subitissimo (tra l'altro è ancora più semplice la realizzazione).
A te che problemi da esattamente?
Io con il circuito non funzionante non riuscivo a leggere ne a scrivere... mi diceva che non riusciva a trovare l'hardware (mi pare fosse quello l'errore).
Se abiti nelle vicinanze di bergamo posso prestarti il mio cavetto o provare a resettare i tuoi chip.

ciao ciao

chris

khriss75
09-05-2008, 11:47
ok risolto il problema e andato tutto bene, era il circuido che nn andava l'o rifatto e tutto bene grazie di tutto , adesso sto resetando un ds24532 e questo mi da dei problemi xche e con 2 fili ,ho costruito un a'ltro cavo il chip lo legge ma nn scrive s6 sai qualcosa Grazie 1k

Sono contento che funzioni...
Per il chip che non riesci a scrivere, ho sentito dire che in alcuni casi, raggiunto un limite di consumo toner sul chip pare venga scritto qualcosa che impedisca altre riprogrammazioni.
E' coem se il chip venisse messo in read only...
Non so se questo sia vero, una bufala, se sia possibile o cosa...
A me pare strano ma come detto potrebbe anche essere.
Per ora io sono riuscito a scrivere su tutti i chip (anzi, tranne quello nero, non ho provato).
A proposito di nero, il software mi segnalava la cartuccia toner del nero ancora a metà (uso poco il nero, stampo prevalentemente a colori). Improvvisamente dopo una ventina di stampe sempre a colori il livello del nero è andato subito a zero. Sulla stampante lampeggia il led rosso in corrispondenza del toner nero.
In questo fine settimana proverò a riprogrammare questo chip, in teoria per la stampante dovrebbe essere tutto esaurito. Vedremo se riuscirò a riprogrammarlo oppure se risulterà bloccato.
Ciao ciao

chris

luigi147alfa
09-05-2008, 13:02
vedi che questo chip che ho descritto prima ha solo 2 ingressi, nn è come il sam... che ha 4 ingressi :D


Sono contento che funzioni...
Per il chip che non riesci a scrivere, ho sentito dire che in alcuni casi, raggiunto un limite di consumo toner sul chip pare venga scritto qualcosa che impedisca altre riprogrammazioni.
E' coem se il chip venisse messo in read only...
Non so se questo sia vero, una bufala, se sia possibile o cosa...
A me pare strano ma come detto potrebbe anche essere.
Per ora io sono riuscito a scrivere su tutti i chip (anzi, tranne quello nero, non ho provato).
A proposito di nero, il software mi segnalava la cartuccia toner del nero ancora a metà (uso poco il nero, stampo prevalentemente a colori). Improvvisamente dopo una ventina di stampe sempre a colori il livello del nero è andato subito a zero. Sulla stampante lampeggia il led rosso in corrispondenza del toner nero.
In questo fine settimana proverò a riprogrammare questo chip, in teoria per la stampante dovrebbe essere tutto esaurito. Vedremo se riuscirò a riprogrammarlo oppure se risulterà bloccato.
Ciao ciao

chris

khriss75
10-05-2008, 13:39
Bene, (anzi, MALE!!!) ho i primi dati sul consumo toner della clp300. Ho stampato delle copertine DVD (delle cresime) il cui sfondo è con grafica gialla.
Sul foglio ci sono 3 fotografie, una 10x7 una 13x8 ed una piccola 4x7 (questo per dirvi che lo sfondo NON è totalmente giallo). Cartuccia completamente carica prima di iniziare e chip resettato, quindi al 100%.
La copertura non è un 100% A4, la stampa ha le dimensioni della copertina dvd, le parti coperte da fotografie non hanno dominanti gialle.
La stampante è stata impostata per stampare al massimo della qualità (best).
In totale ho stampato... ben.... udite udite 40 PAGINE!!!
Ora non so se nella cartuccia ci sia ancora del toner, sta di fatto che per il chip quella cartuccia è da sostituire, la stampante infatti si rifiuta di stampare.
costo ricarica giallo 11euro (non conto le spese di spedizione visto che solitamente acquisto più cose); n°di pagine stampate 40---> costo per pagina (supponendo di stampare solo con il giallo!): 27 centesimi a pagina CONSIDERANDO SOLO IL GIALLO!!! carta esclusa.
Molto ma molto meglio la mia ip4200 più economica e più manegevole.
Ho dovuto svuotare il serbatoio di recupero toner scarto... ho fatto un casino in bagno... si, perché dopo circa 1000 stampe si blocca la stampante e dice che va SOSTITUITO questo serbatoio... (io l'ho svuotato, non sapevo nemmeno esistesse).
Queste sono prove effettuate da me, nulla di empirico, nessuna statistica.
Ho riempito la cartuccia, resettato il chip e stampato.
Se mi spiegate come fare posso postare la pagina che ho stampato.
Alla prossima.

Chris

DeMoN3
10-05-2008, 14:54
Beh,ma si sa che questa è una stampante domestica,con un prezzo abbastanza basso (circa 130€) e con la qualità medio-bassa...per usi professionali quale il tuo ci son stampanti di fasce più alte e più costose...per il mio impiego(stampa di tutorial ed ricerche ed compiti da consegnare al prof)va più che benissimo...

khriss75
10-05-2008, 17:32
Si si! ci mancherebbe!
Non volevo demonizzarla!
E' proprio come dici tu, non è una stampante da alte tirature e dall'eccelsa qualità... volevo semplicemente testarla un pò a fondo e provare quest'anno a stampare qualche lavoro con la laser.
Ora devo finire il lavoro iniziato (non posso consegnare 2 copertine differenti allo stesso fotografo...) dovrei stampare ancora una quarantina di copertine, ma per il prossimo lavoro torno alla inkjet.
Lodevole invece è stato il lavoro svolto dalla clp300 per la stampa dei miei libretti per il matrimonio, il testo ed un pò di grafiche stampate con la laser dava davvero un tocco professionale (caratteri lucidi) che la getto d'inchiostro non ha.
Ad ogni macchina il suo lavoro.
buona domenica!

chris

Nasa
11-05-2008, 20:12
Ciao a tutti!
Ieri ho comprato anche io una clp300...
ho letto che con 12€ si fa una ricarica completa al toner... mi potreste inviare in pvt il link allo shop per il toner, che io ho trovato prezzi più alti ripetto a quelli indicati...
grazie mille
Ciao

deejaynick
11-05-2008, 21:24
Beh, 12 euri è solo il costo del toner (e di un colore solamente...).
Devi aggiungere poi il reset dei chip (sui toner originali forniti con la stampante non ci sono e vanno acquistati), le spese di spedizione del toner (e dei chip...), l'assemblaggio del resetter, il tempo perso ecc. ecc.
Se davvero costasse solo 12 euro ricaricarla, butteremo via subito tutte le altre stampanti...

khriss75
12-05-2008, 16:13
Se davvero costasse solo 12 euro ricaricarla, butteremo via subito tutte le altre stampanti...

12 euro solo per un colore... considerando che sono 4 cartucce... sono una cinquantina di euro totale (per chi ha già chip e trabiccolo per resettare)

deejaynick
12-05-2008, 18:56
12 euro solo per un colore... considerando che sono 4 cartucce... sono una cinquantina di euro totale (per chi ha già chip e trabiccolo per resettare)

...repetita iuvant...

Nasa
12-05-2008, 20:25
Le cartucce con il chip le ho già, quelle che erano in bundle con la stampante hanno il chip, ho appena controllato, si possono resettare anche quelle giusto?
ora devo provvedere a costruire il resetter...
quello che mi interessa è che con i torner nn originali nn ci sia perdita di qualità, come siamo messo sotto questo punto??
Grazie
Ciao

khriss75
13-05-2008, 10:57
Le cartucce con il chip le ho già, quelle che erano in bundle con la stampante hanno il chip, ho appena controllato, si possono resettare anche quelle giusto?
ora devo provvedere a costruire il resetter...
quello che mi interessa è che con i torner nn originali nn ci sia perdita di qualità, come siamo messo sotto questo punto??
Grazie
Ciao

Costruire il resetter è semplicissimo (se sai appena legegre un pò gli schemi), riguardo alla qualità del toner non ho notato differenze, almeno per quelli acquistati dal sito che ti ho indicato.
Con me sono stati gentilissimi, mi hanno rispedito un chip perché quello che mi avevano mandato era specifico per le cartucce senza chip.
ciao

chris

khriss75
13-05-2008, 13:43
12 euro solo per un colore... considerando che sono 4 cartucce... sono una cinquantina di euro totale (per chi ha già chip e trabiccolo per resettare)

I prezzi del toner stanno scendendo... li ho trovati a 7.20euro (un flacone) per il colore e 6 uero il nero.

Meglio :-)

si abbassano i costi di stampa (forse leggono questo forum ;) )

Nasa
13-05-2008, 17:16
Costruire il resetter è semplicissimo (se sai appena legegre un pò gli schemi), riguardo alla qualità del toner non ho notato differenze, almeno per quelli acquistati dal sito che ti ho indicato.
Con me sono stati gentilissimi, mi hanno rispedito un chip perché quello che mi avevano mandato era specifico per le cartucce senza chip.
ciao

chris

si si, per il resetter appena mi procuro i pezzi lo faccio...
ho provato a vedere sul sito che mi hai indicato ma quando vado aggiungere al carrello il flacone singolo di toner quello appunto da 7.20€ o 6 per i nero mi aggiunge in automatico questo: "Canon Fax L240 KIT RICARICA TONER NERO" da 14€+iva e se lo elimino dal carrello mi toglie anche il toner :mbe: :wtf:...
io ho già i chip sulle cartucce che erano dentro nella scatola, se uso il resetter prima che finisce il toner mi serve solo il flacone del toner giusto??
Grazie
Ciao

khriss75
13-05-2008, 18:59
si si, per il resetter appena mi procuro i pezzi lo faccio...
ho provato a vedere sul sito che mi hai indicato ma quando vado aggiungere al carrello il flacone singolo di toner quello appunto da 7.20€ o 6 per i nero mi aggiunge in automatico questo: "Canon Fax L240 KIT RICARICA TONER NERO" da 14€+iva e se lo elimino dal carrello mi toglie anche il toner :mbe: :wtf:...
io ho già i chip sulle cartucce che erano dentro nella scatola, se uso il resetter prima che finisce il toner mi serve solo il flacone del toner giusto??
Grazie
Ciao

Era successo anche a me, li ho chiamati e mi hanno detto che stanno sistemando il sito.
Io ho acquistato i toner selezionando la samsung clp300n (è la stessa cosa a livello di toner), acquistando da li non c'erano problemi di carrello.
Strano però non abbiano ancora sistemato... prova magari a segnalarlo anche tu!
ciao

gaglietole
14-05-2008, 10:01
Salve,

ma nessuno di voi ha problemi di finitura con questa stampante?!!

xke io ne ho acquistate 4, e tutte e 4 dopo la prima serie di cartucce nuove originali, ho riscontrato problemi di finitura, questa è stata la trafila;

-sulla stampa viene sbiadito il colore nero su di una lineea verticale per tutto il documento

-provo a sostituire il nero
- provo ad aumentare la finitura
-provo a pulire la stampante
-chiamata assistenza samsung ITA, il drum a 6 mesi di garanzia

allora mi chiedo;

ma possibile che li abbia avuti solo io questi problemi?!

mi rispondo;

no altrimenti non avrebbero messo solo 6 mesi di garanzia al drum..

khriss75
15-05-2008, 08:23
Salve,

ma nessuno di voi ha problemi di finitura con questa stampante?!!

xke io ne ho acquistate 4, e tutte e 4 dopo la prima serie di cartucce nuove originali, ho riscontrato problemi di finitura, questa è stata la trafila;

-sulla stampa viene sbiadito il colore nero su di una lineea verticale per tutto il documento

-provo a sostituire il nero
- provo ad aumentare la finitura
-provo a pulire la stampante
-chiamata assistenza samsung ITA, il drum a 6 mesi di garanzia

allora mi chiedo;

ma possibile che li abbia avuti solo io questi problemi?!

mi rispondo;

no altrimenti non avrebbero messo solo 6 mesi di garanzia al drum..


Io sinceramente non ho avuto di questi problemi...
Solo ora inizio a sentire un pò di cigolii interni... stampo fin che va...

Cely
17-05-2008, 14:53
Salve,

ma nessuno di voi ha problemi di finitura con questa stampante?!!

xke io ne ho acquistate 4, e tutte e 4 dopo la prima serie di cartucce nuove originali, ho riscontrato problemi di finitura, questa è stata la trafila;

-sulla stampa viene sbiadito il colore nero su di una lineea verticale per tutto il documento

-provo a sostituire il nero
- provo ad aumentare la finitura
-provo a pulire la stampante
-chiamata assistenza samsung ITA, il drum a 6 mesi di garanzia

allora mi chiedo;

ma possibile che li abbia avuti solo io questi problemi?!

mi rispondo;

no altrimenti non avrebbero messo solo 6 mesi di garanzia al drum..
E che gli hanno modificato le leggi apposta per loro?
Se la legge dice che la garanzia deve essere di 2 anni han poco da dire che per loro e' di 6 mesi......

gaglietole
17-05-2008, 16:52
è lòo sò...ma se provate anke voi...

vi sentirete dire le stesse cose..6 mesi per il tamburo..perche un consumabile..

non so che si consuma è!!!!

xò lo è....

cmq..

io HP forever!!!!

deejaynick
17-05-2008, 18:47
Salve,

ma nessuno di voi ha problemi di finitura con questa stampante?!!

xke io ne ho acquistate 4, e tutte e 4 dopo la prima serie di cartucce nuove originali, ho riscontrato problemi di finitura, questa è stata la trafila;

-sulla stampa viene sbiadito il colore nero su di una lineea verticale per tutto il documento

-provo a sostituire il nero
- provo ad aumentare la finitura
-provo a pulire la stampante
-chiamata assistenza samsung ITA, il drum a 6 mesi di garanzia

allora mi chiedo;

ma possibile che li abbia avuti solo io questi problemi?!

mi rispondo;

no altrimenti non avrebbero messo solo 6 mesi di garanzia al drum..

Effettivamente il tamburo è un consumabile.
Ma per durare solo 6 mesi, di copie ne dovesti fare parecchie... Lo danno per 20000 copie in B/N o 12000 a colori.
Io sono arrivato (tra colore e B/N) a circa 10000 ed è ancora perfetto.
Controlla sul contatore della stampante (stampa una pagina di configurazione) quante copie ha fatto e se è sotto i "limiti" di Samsung in maniera evidente (ad esempio 5000 copie in B/N o 2000 colore) protesta vivacemente con l'assitenza.
Minaccia di contattare la casa madre e qualche associazione di consumatori, vedrai che qualche cosa ottieni.

Fulgorex
28-05-2008, 13:18
ciao, ho appena acquistato la clp 300N ed ho un dubbio che vorrei risolvere. La stampante ha lo starter kit, ossia le cartucce senza cip, una volta esaurite posso comprare a parte un cip + il toner e ricaricarle oppure devo per forza comprare delle cartucce nuove con chip già istallato?

Inoltre vorrei costruire il resetter, potete postare il link dove posso trovare la procedura completa oppure inviarmi il tutto via mail (fulgore@interfree.it).

PS: non sono un esperto in materia e mi dovro' fare aiutare da qualcuno a costruirlo quindi vi sarei grato se mi inviaste materiale molto dettagliato ( incluso l'eventuale software da utilizzare)

Thanks You

DeMoN3
28-05-2008, 14:12
puoi semplicemente comprare i chips

zanna83
28-05-2008, 19:23
Ciao a tutti,
chiedevo ai più esperti su questa stampante se conoscono la soluzione al problema che sto per esporvi.
Qualche settimana fa ho aggiornato il firmware della mia stampante con l'ultima e l'unica versione scaricabile dal sito Samsung. Dopo aver eseguito l'aggiornamento, la stampante ha cominciato a scrivere male, come se le scritte fossero tutte in grassetto e con i bordi sbavati.
Andando a rileggere la procedura di upgrade del firmware mi sono reso conto che nella mia stampante il firmware non andava aggiornato in quanto la data di produzione della fotounità non era compresa nell'intervallo di tempo specificato nelle istruzioni di upgrade del firmware.
Vi chiedo se è possibile e se riuscite a recuperare, anche per vie traverse, il firmware adatto per la mia stampante per riportarla nello stato originario. Nel caso vi sia utile la mia fotounità è stata prodotta nel Novembre 2006.

Ringrazio anticipatamente tutti per il vostro aiuto

Andrea

deejaynick
28-05-2008, 22:54
Beh, tutti i firmware per la CLP-300 sono disponibili sul solito itself.sec.samsung, ma per entrarci occorrono purtroppo le "chiavi"....

VashTheStampede83
29-05-2008, 09:46
Beh, tutti i firmware per la CLP-300 sono disponibili sul solito itself.sec.samsung, ma per entrarci occorrono purtroppo le "chiavi"....

Penso che se ti rivolgi all'assistenza e gli spieghi il problema possano downgredare la stampante...

deejaynick
29-05-2008, 13:01
Sicuramente, ma per questo servizio, ovviamente, l'assistenza si farà pagare...
...leggere prima le istruzioni, no, eh?

Ricordatevi che aggiornare il firmware di un apparecchio, non è come istallare e disinstallare un software dal PC: si rischia di rendere inutilizzabile l'apparecchio stesso. L'operazione va vatta solo se necessario e leggendo attentamente le indicazioni della casa madre!

kontimatteo
30-05-2008, 09:27
Ciao a tutti dovendo cambiare la mia all-in-one a colori inkjet stavo pensando a questa stampante visto che potrei prenderla con i punti della benzina + 40€ :)
Me la consigliate?
Io stampo molto raramente, ecco perchè stavo pensando ad una laser (toner che durano un'eternità e soprattutto non si seccano stando lì a lungo inutilizzati)...
Quali sono i suoi pro e i suoi contro?
Con le foto come se la caverebbe? Anche se al 90% delle volte non le stamperò da me stesso...
Se non fosse per i punti della benzina una laser la escluderei visto il costo rispetto al mio utilizzo...
Vi ringrazio.

DeMoN3
30-05-2008, 09:31
allora...la qualità delle stampe(testo) e la velocità la ritengo più che buona...andando a stampare immagini,sempre secondo me,i colori sono un pò falsati,un pò "troppo caldi",ma stampare foto non è il suo mestiere...sono quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto ^_^

kontimatteo
30-05-2008, 09:36
allora...la qualità delle stampe(testo) e la velocità la ritengo più che buona...andando a stampare immagini,sempre secondo me,i colori sono un pò falsati,un pò "troppo caldi",ma stampare foto non è il suo mestiere...sono quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto ^_^

Durata Toner buona?
Se la lascio li a marcire per una intera estate (faccio un esempio) poi mi stampa comunque appena ne ho bisogno?

DeMoN3
30-05-2008, 09:39
Io son solo un paio di mesi,quindi della durata dei toner non posso dirtela(ho ancora lo starter kit originale)...per fatto "ugelli secchi",penso proprio chepuoi lasciarla quanto ti pare...il toner alla fine è una polvere,non un liquido...

kontimatteo
30-05-2008, 09:43
Io son solo un paio di mesi,quindi della durata dei toner non posso dirtela(ho ancora lo starter kit originale)...per fatto "ugelli secchi",penso proprio chepuoi lasciarla quanto ti pare...il toner alla fine è una polvere,non un liquido...
Benissimo è proprio il motivo per il quale mi interessava...;)

gnomologo
30-05-2008, 13:43
La fregatura in riguardo alla stampante hp 1600 è più grande del previsto.
1) fregatura: dopo un un breve periodo segnava mancanza di toner, ovviamente falso!,
2) fregatura: la disinibizione software del controllo toner, la puoi fare solamente prima dell'esaurimento (virtuale) di un toner, dopo di che la stampante si blocca, per risolvere questo problema ho acquistato una cartuccia di toner nero, ho messo il chip alla vecchia cartuccia e ho ripristinato la stampante.
3) fregatura: dopo 2/3 settimane improvvisamente appaiono macchie di colore sui fogli rendendo inutilizzabile le stampe, l vano cartucce è imbrattato di toner colore.
In conclusione nelle cartucce i toner c'è ma il costruttore ha fatto in modo (truffaldino) di non poterlo usare.
Da parte mia non spenderò neanche un centesimo in direzione di questi delinquenti,il problema l'ho risolto in questo modo: vedere mio video youtube http://it.youtube.com/watch?v=GzaFxcfwCo4

DeMoN3
30-05-2008, 13:52
quantomeno le fanno resistenti!!

MM
30-05-2008, 13:57
Vediamo un po':
- ti sei appena iscritto
- la tua iscrizione è dovuta a problemi tuoi con una stampante HP
- scrivi in una discussione in cui si parla di una stampante Samsung
- usi parole pesanti per descrivere la tua disavventura
- coinvolgi indirettamente in questa tua crociata gente che non c'entra nulla (e che sta parlando di altre cose)
- senti la necessità comunque di fare una cosa plateale e di metterla in video in area pubblica (tra l'altro la sceneggiata non è nemmeno molto ben riuscita)

Secondo te, è una cosa normale, civile ed educata o no?


P.S.: visto che hai reso pubblico il tuo gesto, spero tanto che poi i pezzi e tutto il resto li hai raccolti bene e indirizzati per i giusti canali di smaltimento, visto che i rifiuti di quel tipo sono classificati come pericolosi e rischieresti una denuncia

DeMoN3
30-05-2008, 14:03
Vediamo un po':
- ti sei appena iscritto
- la tua iscrizione è dovuta a problemi tuoi con una stampante HP
- scrivi in una discussione in cui si parla di una stampante Samsung
- usi parole pesanti per descrivere la tua disavventura
- coinvolgi indirettamente in questa tua crociata gente che non c'entra nulla (e che sta parlando di altre cose)
- senti la necessità comunque di fare una cosa plateale e di metterla in video in area pubblica (tra l'altro la sceneggiata non è nemmeno molto ben riuscita)

Secondo te, è una cosa normale, civile ed educata o no?


P.S.: visto che hai reso pubblico il tuo gesto, spero tanto che poi i pezzi e tutto il resto li hai raccolti bene e indirizzati per i giusti canali di smaltimento, visto che i rifiuti di quel tipo sono classificati come pericolosi e rischieresti una denuncia

d'accordo su tutto(specie sul fatto che è uscita male),ma quali sarebbero le parole pesanti?Truffaldino?delinquenti?
(curiosità per nn essere ammonito in futuro)

kontimatteo
30-05-2008, 14:11
Vediamo un po':
- ti sei appena iscritto
- la tua iscrizione è dovuta a problemi tuoi con una stampante HP
- scrivi in una discussione in cui si parla di una stampante Samsung
- usi parole pesanti per descrivere la tua disavventura
- coinvolgi indirettamente in questa tua crociata gente che non c'entra nulla (e che sta parlando di altre cose)
- senti la necessità comunque di fare una cosa plateale e di metterla in video in area pubblica (tra l'altro la sceneggiata non è nemmeno molto ben riuscita)

Secondo te, è una cosa normale, civile ed educata o no?


P.S.: visto che hai reso pubblico il tuo gesto, spero tanto che poi i pezzi e tutto il resto li hai raccolti bene e indirizzati per i giusti canali di smaltimento, visto che i rifiuti di quel tipo sono classificati come pericolosi e rischieresti una denuncia
Non ho altro da aggiungere...

kontimatteo
30-05-2008, 14:12
Vabbè quindi burdelli questa stampante li vale i 39€ in aggiunte che vuole la Q8? :D

DeMoN3
30-05-2008, 14:33
beh,io l'ho pagata 160€ e ne son contentissimo...per 39€ prendila ad occhi chiusi

gnomologo
30-05-2008, 15:35
Vediamo un po':
- ti sei appena iscritto
- la tua iscrizione è dovuta a problemi tuoi con una stampante HP
- scrivi in una discussione in cui si parla di una stampante Samsung
- usi parole pesanti per descrivere la tua disavventura
- coinvolgi indirettamente in questa tua crociata gente che non c'entra nulla (e che sta parlando di altre cose)
- senti la necessità comunque di fare una cosa plateale e di metterla in video in area pubblica (tra l'altro la sceneggiata non è nemmeno molto ben riuscita)

Secondo te, è una cosa normale, civile ed educata o no?


P.S.: visto che hai reso pubblico il tuo gesto, spero tanto che poi i pezzi e tutto il resto li hai raccolti bene e indirizzati per i giusti canali di smaltimento, visto che i rifiuti di quel tipo sono classificati come pericolosi e rischieresti una denuncia

Se in una discussione "samsung" è citato la marca, il modello e i difetti di una stampante hp, non penso di essere poi cosi fuori argomento.

In una società dove le persone sono considerate unicamente "consumatori" in balia delle multinazionali è difficile capire cos'è normale, il mio gesto è ovviamente negativo ma lo è anche la pubblicità e la vendita ingannevole di questi prodotti.
Saluti

MM
30-05-2008, 16:05
Certo, in una discussione in cui si parla di stamanti, se a qualcuno si brucia un processore, purché citi il modello è a posto... :rolleyes:
A me pare più una chiassata che una cosa seria: una nuova discussione a sé stante, con un linguaggio diverso e senza plateali goliardate (vedi filmato della "vendetta") poteva avere ben altra portata

Comunque chiudiamola qui, che siamo fuori argomento e si disturbano i lettori di questa discussione

alexpiranha
30-05-2008, 16:43
queste due macchine, la clp 300 e la 1600, sono accomunate da un fattore : l'estrema economicità rispetto al costo delle stampanti color laser in genere.

Ho gia' avuto modo di esprimere il mio giudizio su ambedue queste macchine, ed anche se il "serpentone" immenso mi impedisce di leggere tutti gli interventi, le mie convinzioni si rafforzano ancora di piu' : evitatele, e' molto megli spendere 50 o anche 100 euro in piu', ma avere una vera macchina per stampare a colori con il toner.

DeMoN3
30-05-2008, 20:05
queste due macchine, la clp 300 e la 1600, sono accomunate da un fattore : l'estrema economicità rispetto al costo delle stampanti color laser in genere.

Ho gia' avuto modo di esprimere il mio giudizio su ambedue queste macchine, ed anche se il "serpentone" immenso mi impedisce di leggere tutti gli interventi, le mie convinzioni si rafforzano ancora di piu' : evitatele, e' molto megli spendere 50 o anche 100 euro in piu', ma avere una vera macchina per stampare a colori con il toner.

bah,io per ora mi ci sto trovando veramente bene e non rinnego l'acquisto che ho fatto...penso dipenda anche dall'utilizzo che devi farne

Fulgorex
03-06-2008, 10:04
ho appena acuistato una cartuccia toner nero con chip per la clp 300 ( quella solo usb, inizialmente con starter kit), nn ho il resetter, su siti di vendita toner dicono che se la si ricarica quando ancora nn è finita, si puo' evitare di usare il resetter....questa procedura funziona?

kontimatteo
03-06-2008, 10:06
Ciao mi aggancio anche io a questa discussione per avere qualche nozione in merito a resetter, chip e quant'altro...:confused: Non ho mai avuto stampanti laser... Qualcuno mi può istruire (e rispondere al nostro amico)?

studioranzato
03-06-2008, 14:20
Storia di una CLP300:
Dopo 1001 copie stampate la fotounità è andata,cioè difetto di produzione che non è sostituibile in garanzia visto che sono passati sei mesi dall'acquisto (definito consumabile ma io non l'ho consumato molto....!!!!!) e questo componente lo danno per 20000 copie..... io ne avanzo circa 19000 ma niente da fare Samsung Italia ( ho inviato due mail) non risponde.
Attento!!! perchè nei prodotti a fascia bassa c'è sempre qualche sorpresa.
Ops.. dimenticavo che ho anche sostituito il toner nero (56 euri) consigliato dall'assistenza telefonica quindi a me fino ad oggi la stampante mi è costata:146 acquisto( luglio 2007) 56 toner nero (aprile 2008) x 1001 copie.....
Da fonte internet la fotounità costa come tutta la stampante circa (140 euri).
Fatti due conti tengo ancora per un pò questo prezioso oggetto in ufficio e poi......
Buona giornata e buon lavoro.

P.S.Io per stampare disegni Cad (Solid Edge) utilizzo una HP Deskjet 9800 e i risultati sono buoni.E' costata di più ma si lavora senza problemi.

--------------------------------------------------------------------------

Che ne dite di questa stampante laser a colori ?
Si trova a 220€ circa, che con la promozione Samsung (che ti rimborsa 50€) arriva a 170€ circa...
I toner originali costano 36/40€ l'uno - da 2000 pag. nero e 1000 colori (B/N e colori), mentre le ricariche vengono 12€.

Ricaricando il toner mi sembra che abbia dei costi per pagina abbastanza bassi, inoltre è piccola (so che la 510 sarebbe migliore, ma è enorme !) e ha una buona risoluzione e velocità di stampa.
Inoltre, sapete se è possibile la stampa senza bordi ?

Insomma che ne dite ?
Io la utilizzerei prevalentemente per stampare da AutoCAD (progetti) o relazioni con allegata qualche foto, oppure testi B/N di tesi e manuali - il volume di stampa mensile non sarebbe altissimo, ma mi piacerebbe puntare sull'afidabilità e la pulizia di una laser.

Qualcuno l'ha provata e può dare un opinione ?[/QUOTE]

Kanuka
03-06-2008, 14:59
Anzitutto salve a tutti, sono nuova e scrivo qui per la prima volta perchè ho un problema con la stampante segnalata nel topic.
Ho letto molti dei vostri interventi anche se devo ammettere che 40 pagine son veramente tante. Purtroppo non ho trovato nulla che si riferisse al tipo di problema che ho io quindi provo ad esporvelo e vediamo che succede.
La mia stampante risale a dicembre del 2007 e come ho letto in molti commenti sembra che io non sia stata l'unica a riscontrare problemi di stampa con carta più spessa eccetera. La sola differenza è che io nei 7 giorni me la sono fatta sostituire e quella nuova funziona decisamente bene. Riscontravo anch'io problemi di segni sulle stampe dopo un tot di copie. Con quella nuova no, ho stampato 300 pagine a copertura 90% e nessuna ha mostrato problemi di righe o cose simile. In effetti però ho dei problemi con i margini, ma presumo sia dovuto al fatto che non sia una stampante in grado di stampare su tutta l'area del foglio. Cmq arrivando al mio problema. Ho deciso di esaurire i toner forniti perchè non li consideravo convenienti da ricaricare visto che più piccoli. Quindi ho deciso di comprare delle cartucce compatibili per poi usarle da ricarica. Le ho comprate negli stati uniti perchè checchè se ne dica qui in italia costano il doppio che negli states. Cmq questa mattina sono arrivate le cartucce con il loro bel chip ma non funzionano. La stampante mi segnala: Cartuccia non valida... Potete immaginare come mi sono cascate le braccia. Non vado a spendere un'altra cifra x rispedirle indietro... mi chiedevo se c'era una qualche cosa che potessi fare per risolvere questo problema (a parte ovviamente sbattere tutto giù dalla finestra -.-). Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto.

PoW3r
03-06-2008, 15:09
salve a tutti, ho acquisto una samsung CLX-2160 e volevo sapere se potevo ottenere il rimborso dalla samsung oppure era scaduta qst promozione.

colex
03-06-2008, 15:12
salve a tutti, ho acquisto una samsung CLX-2160 e volevo sapere se potevo ottenere il rimborso dalla samsung oppure era scaduta qst promozione.

Chiama Samsung e chiedi oppure vedi sul loro sito web

Fulgorex
03-06-2008, 15:20
a stampante mi segnala: Cartuccia non valida... Potete immaginare come mi sono cascate le braccia. Non vado a spendere un'altra cifra x rispedirle indietro... mi chiedevo se c'era una qualche cosa che potessi fare per risolvere questo problema (a parte ovviamente sbattere tutto giù dalla finestra -.-). Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto.

Forse sarà una questione di errato riconoscimento del chip. Potresti povare a comprarne uno nuovo ( 8 euro + sped circa) e sostituirlo a quello vecchio.
Al massimo se così nn funziona puoi utilizzare le tue vecchie cartuccie incollandoci tale chip e ricaricandole con la polvere che preleverai dalle cartucce "Made in USA"........nn sono un esperto in materia visto ke anche io ho da poco questa stampante quindi aspetta in caso altri suggerimenti da utenti con + esperienza...

...ai quali rinnovo la richiesta di chiarimenti :
ho appena acuistato una cartuccia toner nero con chip per la clp 300 ( quella solo usb, inizialmente con starter kit), nn ho il resetter, su siti di vendita toner dicono che se la si ricarica quando ancora nn è finita, si puo' evitare di usare il resetter....questa procedura funziona?

85francy85
03-06-2008, 15:24
piu che altro il rimborso lo avete visto? io per ora ( 3 mesi) non lo ho ancora visto...:muro:

Kanuka
03-06-2008, 15:26
Ti ringrazio Fulgorex, il vero problema è che i toner forniti in originale con la stampante non hanno il chip. Ho pensato anche io di provare ad acquistare degli altri chip e provare a sostituirli a quelli che sono presenti, l'unica cosa è che non sono certa che essi funzionino. Come mi hai suggerito provo a vedere se arriva qualche altro suggerimento prima di acquistare nuovi chip. Cmq grazie ancora per l'intervento.

DeMoN3
03-06-2008, 15:45
piu che altro il rimborso lo avete visto? io per ora ( 3 mesi) non lo ho ancora visto...:muro:

io anche sono ancora in attesa...

alexpiranha
03-06-2008, 18:47
[QUOTE=studioranzato;22732252]Storia di una CLP300:
Dopo 1001 copie stampate la fotounità è andata,cioè difetto di produzione che non è sostituibile in garanzia visto che sono passati sei mesi dall'acquisto (definito consumabile ma io non l'ho consumato molto....!!!!!) e questo componente lo danno per 20000 copie..... io ne avanzo circa 19000 ma niente da fare Samsung Italia ( ho inviato due mail) non risponde.
Attento!!! perchè nei prodotti a fascia bassa c'è sempre qualche sorpresa.
Ops.. dimenticavo che ho anche sostituito il toner nero (56 euri) consigliato dall'assistenza telefonica quindi a me fino ad oggi la stampante mi è costata:146 acquisto( luglio 2007) 56 toner nero (aprile 2008) x 1001 copie.....
Da fonte internet la fotounità costa come tutta la stampante circa (140 euri).
Fatti due conti tengo ancora per un pò questo prezioso oggetto in ufficio e poi......
Buona giornata e buon lavoro.




........ come volevasi dimostrare .....

Kanuka
04-06-2008, 12:02
C'è nessun'altro che sa darmi qualche consiglio in merito al mio problema?

provolinoo
04-06-2008, 15:10
piu che altro il rimborso lo avete visto? io per ora ( 3 mesi) non lo ho ancora visto...:muro:

A me è stato accreditato ad Ottobre dell'anno scorso senza problemi.

DeMoN3
04-06-2008, 15:22
A me è stato accreditato ad Ottobre dell'anno scorso senza problemi.

quanto tempo hanno impiegato a rimborsarti?

provolinoo
04-06-2008, 15:27
quanto tempo hanno impiegato a rimborsarti?

Un mesetto circa

rafqua
05-06-2008, 09:21
Salve a tutti, ho comprato da qualche mese la clp 300; in merito al rimborso ho scritto alla Samsung la scorsa settimana e mi hanno risposto che i tempi si erano un po' allungati a causa della notevole richiesta.

Ho un problema con la stampante: quando stampo qualsiasi cosa( immagini, documenti, disegni) il margine superiore non viene rispettato, cioè la stampa inizia sempre più alto di quella che vedo a video.

Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie a tutti anticipatamente
Raf

Centogab
05-06-2008, 15:18
quanto tempo hanno impiegato a rimborsarti?

Io la comprai l'estate scorsa e ci misero più di 6 mesi (e svariate telefonate al call center) per mandarmi il rimborso.
Nel mio caso la colpa mi sa che andava divisa fra la Samsung (quando telefonavo praticamente mi dicevano sempre si, ma poi non facevano nulla) e la Banca di Roma (che non mandava il bonifico).
Con qualcuno hanno impiegato poco e con altri hanno fatto come con me.

PS=ieri mi è arrivata un'email da loro per dirmi che se compravo un kit di ricarica più un altro toner (totale più di 200 euri), mi regalavano la maglia della nazionale...:blah: :blah:

Centogab
05-06-2008, 15:20
C'è nessun'altro che sa darmi qualche consiglio in merito al mio problema?

Secondo me, come ti hanno già detto, ti conviene comprarti i chip, togliere il toner dalle cartucce che hai comprato e mettere i chip ed il toner nelle vecchie cartucce originali. Oppure prova a costruirti il resetter e provva a resettare le cartucce americane (non si sa mai).

rafqua
05-06-2008, 15:20
Per centogab:
mi puoi dare il numero del call center?
Grazie

Centogab
05-06-2008, 15:21
ho appena acuistato una cartuccia toner nero con chip per la clp 300 ( quella solo usb, inizialmente con starter kit), nn ho il resetter, su siti di vendita toner dicono che se la si ricarica quando ancora nn è finita, si puo' evitare di usare il resetter....questa procedura funziona?

Si dovrebbe funzionare. Le devi ricaricare prima che la stampante te le segnali come scariche.

gpgiuit
07-06-2008, 16:10
ciao a tutti, vado a salutare subito dopo tutta la comunictà, ma prima segnalo qui questo mio problema, perchè avrei davvero urgenza di risolvere per lavoro.
Ho acquistato massimo 2 settimane fa la stampante, quindi è ancora in garanzia, due giorni fa ho iniziato a usarla.
Fino a che non ho messo i toner tutto bene, nel senso stampa omogenea ecc (evidentemente da fabbrica c'è un po' di toner senza i contenitori), quando ho dovuto aggiungere i toner, ieri sera, mi è comparso un problema:

mi appare una striscia verticale a sinistra
ho provato a stampare ogni singolo colore (scrivendo un testo) e va, ma per le immagini no, compare la striscia.
Vi allego un'immagine scansionata, se anche si vede non nitida, stampa poi nitida, almeno però riuscite a vedere la striscia verticale.

Siccome sono ancora in garanzia, spero di risolvere senza aver buttato i soldi.
http://img604.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img297/6137/img279uy5.jpg
grazie in anticipo a tutti
:help: :)

provolinoo
07-06-2008, 17:32
ciao a tutti, vado a salutare subito dopo tutta la comunictà, ma prima segnalo qui questo mio problema, perchè avrei davvero urgenza di risolvere per lavoro.
Ho acquistato massimo 2 settimane fa la stampante, quindi è ancora in garanzia, due giorni fa ho iniziato a usarla.
Fino a che non ho messo i toner tutto bene, nel senso stampa omogenea ecc (evidentemente da fabbrica c'è un po' di toner senza i contenitori), quando ho dovuto aggiungere i toner, ieri sera, mi è comparso un problema:

mi appare una striscia verticale a sinistra
ho provato a stampare ogni singolo colore (scrivendo un testo) e va, ma per le immagini no, compare la striscia.
Vi allego un'immagine scansionata, se anche si vede non nitida, stampa poi nitida, almeno però riuscite a vedere la striscia verticale.

Siccome sono ancora in garanzia, spero di risolvere senza aver buttato i soldi.
http://img604.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img297/6137/img279uy5.jpg
grazie in anticipo a tutti
:help: :)

Perdona l'ovvietà ma, proprio perchè hai tu stesso detto che la stampante è nuova e che quindi è ancora in garanzia, non sarebbe più opportuno contattare l'assistenza Samsung piuttosto che scrivere qui su un forum di appassionati? :)

gpgiuit
07-06-2008, 18:08
hai ragione, era che cercavo di risolvere perchè avrei stampato parecchio prima di lunedì e oggi è sabato.
Hai sicuramente ragione :(

Apocalysse
07-06-2008, 19:09
Fatti due conti tengo ancora per un pò questo prezioso oggetto in ufficio e poi......
Buona giornata e buon lavoro.



Una CLP300 in ufficio ? E' stato un acquisto sciocco, è una macchina per uso home e con un problema come quello da te lamentato, il privato se lo magna a colazione il venditore se non glielo aggiusta :D

gpgiuit
07-06-2008, 20:16
risolto dopo 40 pagine di stampa a colore a vuoto, si è mano mano ridotta la striscia.
Mi sento proprio una cretina a non aver aspettato, ma avevo davvero urgente bisogno
grazie comunque per il sostegno
ciao
:doh: :D

colex
07-06-2008, 20:18
risolto dopo 40 pagine di stampa a colore a vuoto, si è mano mano ridotta la striscia.
Mi sento proprio una cretina a non aver aspettato, ma avevo davvero urgente bisogno
grazie comunque per il sostegno
ciao
:doh: :D


Bene.... goditi il nuovo acquisto allora! :)

ciucciarello
07-06-2008, 23:44
Una CLP300 in ufficio ? E' stato un acquisto sciocco, è una macchina per uso home e con un problema come quello da te lamentato, il privato se lo magna a colazione il venditore se non glielo aggiusta :D
Io non credo che sia sciocco acquistarla per un ufficio. Dipende dal carico di lavoro che la macchina deve sopportare. Anche io l'ho acquistata per l'ufficio e non sento di aver fatto un acquisto sbagliato. Faccio poche copie a colori e molte di più di solo testo. Per stampe in bianco e nero uso una stampante più performante. Per le altre va più che bene la CLP.
Se si rompe, basta non farsela fatturare, così il venditore te lo magni lo stesso a colazione :D

Apocalysse
08-06-2008, 01:01
Io non credo che sia sciocco acquistarla per un ufficio. Dipende dal carico di lavoro che la macchina deve sopportare. Anche io l'ho acquistata per l'ufficio e non sento di aver fatto un acquisto sbagliato.

Io sono di tutt'altro avviso :)
Una macchina per uso Home, in ufficio non ci deve entrare, nello stesso momento in cui ti capita un problema, stai perdendo soldi solo per il fatto che sei fermo e che qualcuno ci deve perdere tempo :)

Centogab
08-06-2008, 22:10
ciao a tutti, vado a salutare subito dopo tutta la comunictà, ma prima segnalo qui questo mio problema, perchè avrei davvero urgenza di risolvere per lavoro.
Ho acquistato massimo 2 settimane fa la stampante, quindi è ancora in garanzia, due giorni fa ho iniziato a usarla.
Fino a che non ho messo i toner tutto bene, nel senso stampa omogenea ecc (evidentemente da fabbrica c'è un po' di toner senza i contenitori), quando ho dovuto aggiungere i toner, ieri sera, mi è comparso un problema:

mi appare una striscia verticale a sinistra
ho provato a stampare ogni singolo colore (scrivendo un testo) e va, ma per le immagini no, compare la striscia.
Vi allego un'immagine scansionata, se anche si vede non nitida, stampa poi nitida, almeno però riuscite a vedere la striscia verticale.

Siccome sono ancora in garanzia, spero di risolvere senza aver buttato i soldi.
http://img604.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img297/6137/img279uy5.jpg
grazie in anticipo a tutti
:help: :)

Scusa, non ho capito: inizialmente hai stampato senza mettere le cartucce???? :mbe:
Ha funzionato?

luigi147alfa
08-06-2008, 22:21
ho una sam...clp 300 mi si e bloccato il tamburo a 20mila pagine ho fatto ricerca ma e normale si deve cambiare, e come i toner che si cambiano il chip e noi li resetiamo,io nn sapevo che il tamburo era simile hai tone come si potrebbe resettare il tamburo Grazie

deejaynick
08-06-2008, 23:37
ho una sam...clp 300 mi si e bloccato il tamburo a 20mila pagine ho fatto ricerca ma e normale si deve cambiare, e come i toner che si cambiano il chip e noi li resetiamo,io nn sapevo che il tamburo era simile hai tone come si potrebbe resettare il tamburo Grazie

20000 pagine è il limite... anche se lo reseti, la qualità di stampa andrà pian piano peggiorando.
Comunque nel tamburo c'è lo stesso chip delle cartucce: stessa piedinatura e stessa memoria.
Purtroppo anche quì è presente il blocco di una parte della eeprom che diviene di sola lettura (e quindi non più modificabile).
Dovresti leggerne uno ancora in efficenza (magari seminuovo) e tentare di ricopiarne il contenuto sul tuo (sempre che non sia già bloccato in scrittura).

Apocalysse
09-06-2008, 07:36
ho una sam...clp 300 mi si e bloccato il tamburo a 20mila pagine
Hai fatto 20'000 pagine in quanto tempo ? :)

khriss75
09-06-2008, 09:55
Purtroppo ci sono anch'io...
Da qualche giorno la mia clp300 sembra voglia fare la cattiva...
Nella zona centrale del foglio non mi stampa più il giallo... per gli altri colori non ci sono problemi ma il giallo nella parte centrale non vuol saperne di uscire!

Chiedo agli esperti di drum e rulli: C'é qualcosa da pulire per provare a ripristinare il tutto? (forse la fotounità?)

grazie.

Cristian

luigi147alfa
09-06-2008, 13:10
ho fatto in 9 mesi 20mila pagine vi prego se qualcuno mi puo leggere il suo tamburo e salvare il FILE e poi pasarmelo x fare delle prove, questo servira pure ha voi in sequido .

khriss75
09-06-2008, 13:39
ho fatto in 9 mesi 20mila pagine vi prego se qualcuno mi puo leggere il suo tamburo e salvare il FILE e poi pasarmelo x fare delle prove, questo servira pure ha voi in sequido .


Questa sera provo a controllare...
Per non farmi impazzire, sapersti dirmi dove si trova il malefico chip e come posso accedere ad esso?

grazie!

Cristian

luigi147alfa
09-06-2008, 16:07
ho tolto il tamburo e tolto i toner,poi ho tolto un pezzo di plastica che va in castro davandi dove ci sono i toner cè una scheda che dovrebbe avere il chip di sicuro nn so qualè,se qualcuno lo sa ci mostra le foto Grazie

provolinoo
10-06-2008, 08:17
ho una sam...clp 300 mi si e bloccato il tamburo a 20mila pagine ho fatto ricerca ma e normale si deve cambiare, e come i toner che si cambiano il chip e noi li resetiamo,io nn sapevo che il tamburo era simile hai tone come si potrebbe resettare il tamburo Grazie


Forse non ti è chiaro che non hai nessun guasto, è normale che il tamburo si consumi dopo 20mila pagine, è proprio quella la soglia corretta.

Quindi semplicemente va cambiato e stop, non è come le cartucce che si ricaricano ;)

Forzando il tamburo e facendolo lavorare oltre la sua vita corretta rischi di danneggiare la macchina, al massimo se vuoi prendine uno compatibile invece che originale così risparmi.

cybmatrix
12-06-2008, 15:25
:D
Sono a segnalarvi un kit refill per CLP300 davvero economico :

3 COLORI + NERO + CHIP = a soli 43 Euro !!

E' un negozio tedesco davvero serio, accetta pagamenti PayPal e spedisce in giornata ( conviene specificare una partita IVA per risparmiare ulteriormente ).

Che dirvi di più :

http://img144.imageshack.us/img144/7540/cimg3450ut2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=cimg3450ut2.jpg)http://img144.imageshack.us/img144/8166/cimg3452rd8.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=cimg3452rd8.jpg)


Alla prossima !! :oink:

supertoro
12-06-2008, 15:38
Che dirvi di più

Il nome del negozio o il link all'inserzione. :D

cybmatrix
12-06-2008, 15:42
NON POSSO ... lo vieta il regolamento !!! :read:



**** Semmai ... dai un'occhiata alle immagini ... :D :ciapet: :oink:

supertoro
12-06-2008, 15:48
NON POSSO ... lo vieta il regolamento !!! :read:



**** Semmai ... dai un'occhiata alle immagini ... :D :ciapet: :oink:

Trovato. :p
Ma con quei flaconi ci fai solo una ricarica, giusto ?

cybmatrix
12-06-2008, 15:53
Purtroppo solo 1.

Ma se parli con ANDREAS ( il titolare ) e contratti l'acquisto di più KIT ti garantisco che riesci ad averli per molto meno ... :oink:

MM
12-06-2008, 16:16
Mi pare che siamo già andati al limite... chiuderei la questione ;)

DeMoN3
12-06-2008, 16:18
Mi pare che siamo già andati al limite... chiuderei la questione ;)

non mi sembra che cybmatrix abbia fatto qualcosa di ingiusto...ha postato la scansione dell'acquisto "come prova del costo dei flaconi" :sofico:
ed ha solo detto di veder bene quanto costavano!!!! :oink:

chosenone
12-06-2008, 18:10
Salve a tutti,
un po' di domande a chi già possiede questa stampante:

--Funziona senza i toner con il colore?, cioè se si lascia dentro la cartucciona/toner nera e si tolgono quelle a colori, è possibile ugualmente stampare pagine in nero o la stampante inibisce completamente la stampa?
Succede la stessa cosa se finisce uno dei toner? (ad esempio finisce il giallo, stampa ugualmente?)

-- Il kit iniziale è senza chip sicuramente o a qualcuono è arrivata con i toner chippati dall'inizio?

--Cosa pensate di un prezzo per la stampante nuova di 126 euro?

Grazie anticipatamente :D

pennadl
12-06-2008, 19:25
ciao a tutti

Ieri ho acquistato la clp-300, purtroppo ho fatto un casino spero che qualcuno possa aiutarmi..
Ho caricato una risma di carta che avevo in camera, e in mezzo c'era qualche foglio plastificato, ho messo a stampare delle pagine e dopo un po sento un brutto rumore e una puzza di plastica.. il foglio di plastica si è praticamente squagliato a metà dentro la stampante..
Ho aperto la stampante e tirato via la plastica visibile, che si era arricciata attorno al rullo rosso, poi ho provato a dare una stampa per vedere se il rullo avrebbe fatto uscire la plastica rimasta incastrata, ma la stampante ha fatto un rumore bruttino con gli ingranaggi tipo di quando s'inceppa la carta e si è acceso il led rosso..
Poi ho smontato dei pezzi per arrivare più in fondo e ho tolto altra plastica incastrata, ora come ora penso dia averla rimossa tutta se non qualche piccolo detrito che non riesco a vedere, anche perchè non riesco a smontare il pezzo che è agganciato al rullo rosso, e quindi non è facile vedere altro..
Comunque, fatto sta che ora quando accendo la stampante i led dei colori cominciano ad illuminarsi uno dopo l'altro, e poi si illumina il led rosso, e non posso fare niente.. Ordini di stampa non ne prende, e non fa nessun rumore che faceva prima per scaldare i toner, evidentemente perchè trova qualche problema prima..
Qualcuno ha un idea di come posso risolvere?
E secondo voi, se la riporto a mediaworld me la cambiano? O la garanzia mi coprirebbe questo danno?

Grazie, help!!

colex
12-06-2008, 19:35
ciao a tutti

Ieri ho acquistato la clp-300, purtroppo ho fatto un casino spero che qualcuno possa aiutarmi..
Ho caricato una risma di carta che avevo in camera, e in mezzo c'era qualche foglio plastificato, ho messo a stampare delle pagine e dopo un po sento un brutto rumore e una puzza di plastica.. il foglio di plastica si è praticamente squagliato a metà dentro la stampante..
Ho aperto la stampante e tirato via la plastica visibile, che si era arricciata attorno al rullo rosso, poi ho provato a dare una stampa per vedere se il rullo avrebbe fatto uscire la plastica rimasta incastrata, ma la stampante ha fatto un rumore bruttino con gli ingranaggi tipo di quando s'inceppa la carta e si è acceso il led rosso..
Poi ho smontato dei pezzi per arrivare più in fondo e ho tolto altra plastica incastrata, ora come ora penso dia averla rimossa tutta se non qualche piccolo detrito che non riesco a vedere, anche perchè non riesco a smontare il pezzo che è agganciato al rullo rosso, e quindi non è facile vedere altro..
Comunque, fatto sta che ora quando accendo la stampante i led dei colori cominciano ad illuminarsi uno dopo l'altro, e poi si illumina il led rosso, e non posso fare niente.. Ordini di stampa non ne prende, e non fa nessun rumore che faceva prima per scaldare i toner, evidentemente perchè trova qualche problema prima..
Qualcuno ha un idea di come posso risolvere?
E secondo voi, se la riporto a mediaworld me la cambiano? O la garanzia mi coprirebbe questo danno?

Grazie, help!!

Mi dispiace per l'accaduto... sicuramente quello che è successo non credo sia coperto da garanzia, puoi provare (anche se non è corretto! :cool: ) a riportarla indietro al rivenditore dicendogli che non funziona e...basta; sperando che non si accorgano di nulla la sostituiscano lo stesso!

Buona fortuna

deejaynick
12-06-2008, 19:59
Probabilmente, sforzando gli ingranaggi del meccanismo di trascinamento, qualche rullo è fuori "offset" ed all'accensione (durante l'autotest) la CPU se ne accorge.
Purtroppo non c'è nulla da fare... se non l'assistenza... ma considerato il costo (gli ingranaggi sono di plastica e può darsi che qualche dente sia "saltato"...) di un possibile intervento, tenta la strada suggerita dal precedente post, anche se proprio "corretto" non è (anzi , per nulla...).

DeMoN3
12-06-2008, 20:47
no,in garanzia sicuramente non te la riparano se dici tutto l'accaduto...certo è che sei stato proprio sbadato,diosanto...se nn riesci a imbrogliare il negoziante,mi sà proprio che hai buttato 160€...

chosenone
13-06-2008, 00:14
Salve a tutti,
un po' di domande a chi già possiede questa stampante:

--Funziona senza i toner con il colore?, cioè se si lascia dentro la cartucciona/toner nera e si tolgono quelle a colori, è possibile ugualmente stampare pagine in nero o la stampante inibisce completamente la stampa?
Succede la stessa cosa se finisce uno dei toner? (ad esempio finisce il giallo, stampa ugualmente?)

-- Il kit iniziale è senza chip sicuramente o a qualcuono è arrivata con i toner chippati dall'inizio?

--Cosa pensate di un prezzo per la stampante nuova di 126 euro?

Grazie anticipatamente :D

Rinnovo la questione, chiedo venia lo so che non ci si autoquota su una richiesta a distanza di poco tempo... però mi servirebbero davvero queste informazioni... vorrei prendere la stampante domani (anzi visto l'orario oggi) prima della partita contro la romania :fagiano:.
Grazie.

pennadl
13-06-2008, 01:35
cavolo.. potrei provare a farla riparare a qlcuno che aggiusta stampanti se non mi fa pagare troppo.. che casino.. comunque come prima coso provo a riportarla a mediaworld magari qualche commesso capisce la mia disgrazia e me la cambia..
Speriamo :mc:

Apocalysse
13-06-2008, 07:19
cavolo.. potrei provare a farla riparare a qlcuno che aggiusta stampanti se non mi fa pagare troppo..

Fai prima a buttarla, hai fuso un foglio di plastica dentro, chissa cosa ci si puo trovare di danneggiato con la plastica che è colata :)


che casino.. comunque come prima coso provo a riportarla a mediaworld magari qualche commesso capisce la mia disgrazia e me la cambia..
Speriamo :mc:
Perchè dovrebbe cambiartela se gli dici che HAI fuso un foglio di plastica ? :muro:

pennadl
13-06-2008, 09:46
non c'è plastica colata dentro, beh posso sempre dire che si è inceppato un foglio se riesco a togliere la plastica smontando il pezzo che contiene il rullo rosso..

supertoro
13-06-2008, 09:49
Rinnovo la questione, chiedo venia lo so che non ci si autoquota su una richiesta a distanza di poco tempo... però mi servirebbero davvero queste informazioni... vorrei prendere la stampante domani (anzi visto l'orario oggi) prima della partita contro la romania :fagiano:.
Grazie.

1) No. Finisce un colore, si ferma tutto.
2) Credo che gli ultimi modelli siano tutti senza chip.
3) Accettabile, ma considera che è in vendita il nuovo modello CLP-315.

chosenone
13-06-2008, 10:58
Grazie mille per le informazioni, immaginavo non andasse senza gli altri colori :mad: (per le inkjet è da sempre così effettivamente).

chosenone
14-06-2008, 10:48
Presa la stampante in questione, toner senza chip come da copione... ma se poi il chip lo metto in un secondo momento (quando cioè si sono scaricati i toner) funziona tutto ricaricando? (poi con l'accortezza di non arrivare mai alla fine del toner).
Ho notato che in prossimità di dove andrebbe il chip c'è un buco abbastanza profondo, il chip è così grande oppure manca proprio una parte per cui serve come secondo toner per forza uno predisposto con il chip?

Grazie :stordita:

DeMoN3
14-06-2008, 11:20
allora...prima di tutto benvenuto nel club ;)

Per quanto riguarda le cartucce...SE hai cartucce con il chip(quindi O originali non dello starter kit O cartucce a cui te hai aggiunto il toner)devi avere l'accortezza di non terminare il toner,altrimenti il chip diventa inutilizzabile e dovresti sostituirlo...

per quanto riguarda il buco:effettivamente,da quello che ho letto(io ho ancora lo starter pack),è + grande del chip,andrebbe quindi riempito con qualcosa

chosenone
14-06-2008, 14:11
Grazie DeMoN3!!!!:D

Ok allora vedo di trovare kit di ricarica con chip allegati :cool:... e come adattare il nuovo chippetto sul bucone dei toner in bundle.

P.S qualcuno di voi ha provato l'installazione su una qualche distro Linux con esito positivo? è tutta la mattinata che ci sbatto la testa con xandros (eeepc che usa mia sorella), la trova utilizzando i ppd che fornisce la samsung, ma quando mando in stampa inizia a lampeggiare verde il led senza però prendere la carta e di fatto impallando la stampante (se non la resetto spegnendola non stampa più nulla nemmeno da windows!!!).
A qualcuno è capitato? risolto in qualche modo? (suppongo che su distro serie in realtà il problema non si ponga :muro: ).

Salut!

ciucciarello
14-06-2008, 15:44
Per quanto riguarda le cartucce...SE hai cartucce con il chip(quindi O originali non dello starter kit O cartucce a cui te hai aggiunto il toner)devi avere l'accortezza di non terminare il toner,altrimenti il chip diventa inutilizzabile e dovresti sostituirlo...
Ciao, ho trovato su un sito delle cartucce a prezzo buono da utilizzare quando sarà terminato lo starter kit.
Le mie cartucce sono senza chip.
Cosa succede se finisce una cartuccia?
Vale lo stesso il principio che non bisogna aspettare che la stampante segnali toner esaurito?
Se questo accade è sufficiente inserire la cartuccia nuova munita di chip o la stampante va in blocco?

DeMoN3
14-06-2008, 15:53
se consumi tutto il toner all'interno di una cartuccia con chip,la stampante registra sul chip che la cartuccia è esaurita.Purtroppo questa scrittura da parte della stampante è irreversibile,quindi significa che se succede,devi buttare il chip

ciucciarello
14-06-2008, 16:00
se consumi tutto il toner all'interno di una cartuccia con chip,la stampante registra sul chip che la cartuccia è esaurita.Purtroppo questa scrittura da parte della stampante è irreversibile,quindi significa che se succede,devi buttare il chip
Se la cartuccia è senza chip?
Posso consumare fino all'ultimo i toner inziali senza chip?

DeMoN3
14-06-2008, 16:08
sisi,lo starter kit,se vuoi,puoi anche spremerlo con lo spremiagrumi ;)

ciucciarello
14-06-2008, 16:33
sisi,lo starter kit,se vuoi,puoi anche spremerlo con lo spremiagrumi ;)

:yeah:

luigi147alfa
14-06-2008, 18:39
ragazzi ho un problema con stampante sam..lm 3050 nn riesco ha leggere il chip e at88sc0204c anzzi e il software che nn trovo se qualcuno cè la Grazie 1k

torrent
14-06-2008, 20:00
Qualcuno riesce a farla funzionare su Vista x64??
A me rifiuta i driver.
Grazie

Tetsujin
15-06-2008, 16:32
ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare questa stampante (oppure l'equivalente multifunzione clp-2160) ma qualche tempo fa, avevo letto alcuni possessori che si lamentavano del fatto che la stampante stampa il testo come se fosse sempre in grassetto.
E' un problema che è stato risolto oppure è un difetto congenito della stampante?

DeMoN3
15-06-2008, 16:34
Sinceramente,io nn ho mai notato questo problema...magari dipende dal font usato...boh...a me è sempre andata bene la stampa...

provolinoo
15-06-2008, 17:59
ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare questa stampante (oppure l'equivalente multifunzione clp-2160) ma qualche tempo fa, avevo letto alcuni possessori che si lamentavano del fatto che la stampante stampa il testo come se fosse sempre in grassetto.
E' un problema che è stato risolto oppure è un difetto congenito della stampante?


Mai avuto questo problema :)

Tetsujin
15-06-2008, 18:20
ottimo grazie :)

ltatas
15-06-2008, 18:27
Salve a tutti , qualcuno sa se esiste un sw per controllare quante stampe ha fatto la stampante Samsung?
Ciao e grazie

DeMoN3
15-06-2008, 18:28
è lo stesso control panel della samsung che ti informa sul numero di stampe...naturalmente devi avere le cartucce con chip,con lo starter kit non te lo dice

ciucciarello
15-06-2008, 18:49
Mai avuto questo problema :)
Se n'è parlato molto pagine addietro ed io lo riscontro. E' una caratteristica della stampante.
Molti hanno risolto (e l'ho fatto anch'io) intervenendo sui valori di luminosità e contrasto dai settaggi del driver ;)

BIEDDOS
15-06-2008, 18:53
Se n'è parlato molto pagine addietro ed io lo riscontro. E' una caratteristica della stampante.
Molti hanno risolto (e l'ho fatto anch'io) intervenendo sui valori di luminosità e contrasto dai settaggi del driver ;)
e che settaggi hai messo? io con 80 in luminosità e 20 in contrasto come consigliava qualcuno nn mi sono trovato per niente...

torrent
15-06-2008, 20:31
edit: risolto

deejaynick
15-06-2008, 21:54
Salve a tutti , qualcuno sa se esiste un sw per controllare quante stampe ha fatto la stampante Samsung?
Ciao e grazie

Basta stampare una pagina di configurazione: c'è scritto vita morte e miracoli... ...anche se hai le cartucce starter kit...

ciucciarello
15-06-2008, 22:59
e che settaggi hai messo? io con 80 in luminosità e 20 in contrasto come consigliava qualcuno nn mi sono trovato per niente...
Domani pomeriggio ti potrò rispondere ma, a memoria, non mi sembra di essere intervenuto in modo così pesante sui settaggi :eek:

supertoro
16-06-2008, 19:23
è lo stesso control panel della samsung che ti informa sul numero di stampe...naturalmente devi avere le cartucce con chip,con lo starter kit non te lo dice

Sei sicuro ? Io ho lo starter kit e posso leggere le pagine stampate. :confused:

DeMoN3
16-06-2008, 19:24
Sei sicuro ? Io ho lo starter kit e posso leggere le pagine stampate. :confused:

mi sarò sbagliato io,chiedo venia

ciucciarello
16-06-2008, 19:36
Domani pomeriggio ti potrò rispondere ma, a memoria, non mi sembra di essere intervenuto in modo così pesante sui settaggi :eek:
Ho innalzato il valore di luminosità a 60 ed ho mantenuto inalterato il resto dei settaggi. Fatto questo l'effetto grassetto è sparito.

Stilgar.naib
17-06-2008, 14:04
Salve, anche io dopo ciarca 6 mesi di utilizzo di questa stampante, inizio a vedere il difetto delle stampe sbiadite, ho provato 2 toner diversi e con antrambi stampa male, ho provato a chiamare l'assistenza, e mi hanno risposto di provare a sostituire anche i toner a colori....
Vabè tanto oramai erano quasi finiti.

Prodeguerriero
17-06-2008, 17:28
Salve cari

ma anche i vostri esemplari non pescano i fogli se ne mettete solo uno nel vassoio di carica? Io tengo sempre tutto chiuso per risparmiare spazio, quindi quando devo stampare un foglio solo mi farebbe comodo che lo prendesse senza che io debba metterne sotto altri per farlo pescare.:oink:

Tetsujin
17-06-2008, 22:37
comprata :)

non vedo nessun difetto di stampa in grassetto, la trovo molto silenziosa almeno rispetto a quella che uso in ufficio (che è un Hp 2550). Ottimo acquisto, con l'offerta carrefour di questi giorni l'ho presa per 130 euro.

ANTHONYK
19-06-2008, 08:53
Ho una stamapnte CLX-2160, la quale mi segnala di sostituire il toner sia dalla stampanre stessa sia dal livello del panello, nonstante ciò ho continuato a stampare ancora per un pò di tempo, fin quando non si è esaurito tutto il toner infatti cominciava a stampare aree molto sbiadite, non avendo il kit di ricarica ho comprato un altro toner (compatibile) prima di inserirlo con un pò di nastro isolante ho comperto i contatti del chip, sapete cosa è successo? FUNZIONA ALLA GRANDE, solo che dice sempre di cambiare toner e il livello dal panello rimane tutto a zero.
Ciò sta a significare che quando finisce il toner nuovamente basta che faccio la ricarica senza la necessità di cambiare il chip.
L'unica cosa che mi chiedevo è, se dopo un pò di tempo la stampante si bloccherà costingendomi a mettere un toner con il chip, io ho stampato quasi una risma di carta e ancora va, stiamo a vedere solo il tempo confermerà.

ciucciarello
19-06-2008, 10:08
Salve cari

ma anche i vostri esemplari non pescano i fogli se ne mettete solo uno nel vassoio di carica? Io tengo sempre tutto chiuso per risparmiare spazio, quindi quando devo stampare un foglio solo mi farebbe comodo che lo prendesse senza che io debba metterne sotto altri per farlo pescare.:oink:
Ciao, ho fatto delle prove lasciando nel vassoio un solo foglio e la stampante non ne ha voluto sapere. Non lo prende... :mad:

Centogab
19-06-2008, 15:16
Ho una stamapnte CLX-2160, la quale mi segnala di sostituire il toner sia dalla stampanre stessa sia dal livello del panello, nonstante ciò ho continuato a stampare ancora per un pò di tempo, fin quando non si è esaurito tutto il toner infatti cominciava a stampare aree molto sbiadite, non avendo il kit di ricarica ho comprato un altro toner (compatibile) prima di inserirlo con un pò di nastro isolante ho comperto i contatti del chip, sapete cosa è successo? FUNZIONA ALLA GRANDE, solo che dice sempre di cambiare toner e il livello dal panello rimane tutto a zero.
Ciò sta a significare che quando finisce il toner nuovamente basta che faccio la ricarica senza la necessità di cambiare il chip.
L'unica cosa che mi chiedevo è, se dopo un pò di tempo la stampante si bloccherà costingendomi a mettere un toner con il chip, io ho stampato quasi una risma di carta e ancora va, stiamo a vedere solo il tempo confermerà.
Ganzo.
E quindi ti indica di sostituire le cartucce ma non ti blocca la stampa?
E hai stampato una risma di fogli con le nuove cartucce "senza" chip e continua a stampare???
A me la inkjet epson quando indicava un colore finito bloccava tutto e non stampava più nulla. Se invece questa continua a stampare allora quando segnala che il toner è finito uno può fare il buco, ricaricare le cartucce e continuare fregandosene della segnalazione.
Facci sapere se dura.

ANTHONYK
20-06-2008, 15:31
Perfetto, proprio come dici tu, indica di cambiare toner però lei continua a stampare al contrario delle inkjet che quando finisce la cartuccia si bloccano.
Ho stampato una risma intera, questa mattina ho aperto un altra risma vediamo che succede, vi faccio sapere se si blocca o se dura.

Prodeguerriero
23-06-2008, 16:03
Ciao, ho fatto delle prove lasciando nel vassoio un solo foglio e la stampante non ne ha voluto sapere. Non lo prende... :mad:

Ok, quindi è una cosa comune.....

ciucciarello
27-06-2008, 12:09
Ho una stamapnte CLX-2160, la quale mi segnala di sostituire il toner sia dalla stampanre stessa sia dal livello del panello, nonstante ciò ho continuato a stampare ancora per un pò di tempo, fin quando non si è esaurito tutto il toner infatti cominciava a stampare aree molto sbiadite, non avendo il kit di ricarica ho comprato un altro toner (compatibile) prima di inserirlo con un pò di nastro isolante ho comperto i contatti del chip, sapete cosa è successo? FUNZIONA ALLA GRANDE, solo che dice sempre di cambiare toner e il livello dal panello rimane tutto a zero.
Ciò sta a significare che quando finisce il toner nuovamente basta che faccio la ricarica senza la necessità di cambiare il chip.
L'unica cosa che mi chiedevo è, se dopo un pò di tempo la stampante si bloccherà costingendomi a mettere un toner con il chip, io ho stampato quasi una risma di carta e ancora va, stiamo a vedere solo il tempo confermerà.
ma hai comprato nuovi toner con chip o senza?
Quali contatti hai coperto precisamente?

BIEDDOS
27-06-2008, 16:23
comprata :)

non vedo nessun difetto di stampa in grassetto, la trovo molto silenziosa almeno rispetto a quella che uso in ufficio (che è un Hp 2550). Ottimo acquisto, con l'offerta carrefour di questi giorni l'ho presa per 130 euro.

anche alzando la luminosità la qualità di stampa a me rimane penosa.... le immagini diventano indecifrabili da quanto sono scure...
Possibile che sono il solo ad avere questo difetto così accentuato? Cosa puo' essere?

Tetsujin
27-06-2008, 17:07
strano molto strano. Io posso dirti che trovo le stampe di ottima qualità, superiore alla hp 2550 che abbiamo in ufficio.
La causa potrebbe essere:
- driver installati male oppure in conflitto con qualcosa (nella scheda gestione hardware ti segnala qualche problema?)
- problema della stampante

che configurazione di pc e sistema operativo hai?

Luca dionisi
28-06-2008, 16:21
Ragazzi, sono riuscito a resettare tutti i contatori di toner della clp-300!
Allora:

Ricarica:

va fatto un buco sul lato dei contenitori del toner e si riempiono, come descritto in molti siti che vendono toner.
Io non ho comprato quella specie di stagnatore modificato, ma ne ho preso uno che già avevo e gli ho messo a forza sulla punta 5 centimetri di tubo di rame. Dopo fatto il buco e ricaricato, ho richiuso con un riquadro di nastro di alluminio adesivo.
La clp 300 memorizza sui chip il quantitativo di toner usato, non mi risulta ci siano sensori ottici o diavolerie del genere. Quando le cartucce sono senza chip, la stampante dà un bonus di un certo numero di pagine, poi segna internamente che non puo' più farlo, quindi no chip- no party. Ogni cartuccia ha un quantitativo di toner stampabile, arrivato il quale viene segnata come finita. Non viene scritto niente nel registry, è solo una questione di chip e memoria interna della macchina.Viene memorizzato anche un numero detto crum-number , è come la "targa" di ogni cartuccia, per cui, in teoria, non si ricaricano. Sbagliato.:D

Resetter:

Andate su www.fixyuorprinter.com o cercate "reset chip clp 300", con tre euro di componenti (io ho usato due resistenze, 4 diodi, la spinetta seriale, più un qualsiasi alimentatore 5v di un cellulare o simile) vi fate il cavo per il reset.
Su fixyourprinter trovate tutti i dettagli e funziona! Ho preso una cartuccia, ho stagnato sui quattro contatti dei fili sottili, che stanno sempre lì, anche se si possono senz'altro adottare soluzioni più "eleganti", e ho letto il contenuto della memoria col programma Ponyprog. Poi, seguendo le indicazioni del sito, ho modificato i valori del livello, modificato (a caso, basta solo sia diverso da prima) il crum number e poi ho riscritto la memoria con i nuovi dati.
Adesso tutti i contatori sono a manetta.
Per le prossime volte, basterà solo cambiare il crum-number (a caso).
In tre minuti tutti i chip sono al 100%--come nuovi.
Ci tengo a sottolineare che NON sono un tecnico elettronico, è una cosa che potete fare tutti, basta un minimo di manualità con lo stagnatore, e la voglia di non farsi derubare ogni volta che la stampante è a secco.
Non comprate resetter cinesi o schedine da 12 Euro a ricarica, bastano 3 euro e non se ne parla più. In questo modo i costi di stampa sono assolutamente ragionevoli.
Spero di essere stato d'aiuto.
Stefano
Ciao Stefano, sono Luca, ottimo quello che hai fatto, ho un problema con l'inglese per capire il sito dove scaricare i programmi, se mi potresti spiegare come hai fatto a costruire il programmatore. Grazie

DeMoN3
29-06-2008, 16:42
ragazzi,come si stampa una pagina di prova?

BIEDDOS
29-06-2008, 16:57
strano molto strano. Io posso dirti che trovo le stampe di ottima qualità, superiore alla hp 2550 che abbiamo in ufficio.
La causa potrebbe essere:
- driver installati male oppure in conflitto con qualcosa (nella scheda gestione hardware ti segnala qualche problema?)
- problema della stampante

che configurazione di pc e sistema operativo hai?
vista ultimate.... più che altro uso un printer server d link.... ma puo' essere quello a dar fastidio?

DeMoN3
29-06-2008, 17:07
oh,un altro tuner...e tra l'altro nelle alte sfere!!!

Tetsujin
29-06-2008, 18:38
vista ultimate.... più che altro uso un printer server d link.... ma puo' essere quello a dar fastidio?

sinceramente non saprei, mai avuto un printer server da provare. La cosa ideale sarebbe provare senza

pennadl
30-06-2008, 01:08
salve a tutti, un mesetto fa si è inceppata della carta nella stampante, e da allora non riesco più ad utilizzarla perchè quando l'accendo, non da segni di vita, mentre prima cominciava a scaldare adesso invece si limita solamente ad accendere il led in rosso dopo circa un minuto.
Il fatto che non cominci nemmeno a scaldare mi fa pensare che un qualche sensore rilevi che ci sia un problema meccanico oppure che proprio un qualche sensore che all'avvio dovrebbe avviarsi sia partito..
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?

Grazie!

VashTheStampede83
30-06-2008, 09:18
ragazzi,come si stampa una pagina di prova?

Ho vai sulle proprietà della stampante, oppure basta tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.

DeMoN3
30-06-2008, 09:31
Ho vai sulle proprietà della stampante, oppure basta tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.
intendi quello grosso arancione,immagino...

VashTheStampede83
30-06-2008, 11:32
intendi quello grosso arancione,immagino...

Si, scusa!:fagiano:

Stilgar.naib
01-07-2008, 10:12
Salve, anche io dopo ciarca 6 mesi di utilizzo di questa stampante, inizio a vedere il difetto delle stampe sbiadite, ho provato 2 toner diversi e con antrambi stampa male, ho provato a chiamare l'assistenza, e mi hanno risposto di provare a sostituire anche i toner a colori....
Vabè tanto oramai erano quasi finiti.

Il tecnico ha sostituito il componente del tamburo che stampa il nero, ora funziona alla perfezione, speriamo che duri.

Una cosa, dopo quante stampe e meglio sostituire il contenitore dell'inchiostro residuo?

Saluti

provolinoo
01-07-2008, 10:52
Anthonyk, la tua scoperta è davvero interessante :)

Tienici informati sugli sviluppi ;)

ANTHONYK
01-07-2008, 20:37
ma hai comprato nuovi toner con chip o senza?
Quali contatti hai coperto precisamente?


Allora, (con toner originale che danno con la stampante quindi senza chip) dopo che l'indicatore della stampante e il livello del toner del pannel smart mi diceva che era finito e quindi di sostituirlo io continuavo sempre a stampare, perchè effettivamente c'èra ancora del toner, dopo diverse stampe cominciava a stampare aree sbiadite perchè il toner si stava esaurendo del tutto, così ho comprato un toner originale quindi quello con il chip, prima di metterlo volevo togliere il chip però poi pensandoci ho ricoperto i contatti del chip con del nastro isolante che è la stessa cosa infatti non facendo contatto è lo stesso che il toner è senza chip quindi la stampante crede che ci sia sempre quello che mi hanno dato quando ho comprato la stessa.

Nonostante mi dicie di cambiare toner continua a stampare, tutto ora stampa tranquillamente.

Vi terrò informati!!!!

ciucciarello
02-07-2008, 02:13
Allora, (con toner originale che danno con la stampante quindi senza chip) dopo che l'indicatore della stampante e il livello del toner del pannel smart mi diceva che era finito e quindi di sostituirlo io continuavo sempre a stampare, perchè effettivamente c'èra ancora del toner, dopo diverse stampe cominciava a stampare aree sbiadite perchè il toner si stava esaurendo del tutto, così ho comprato un toner originale quindi quello con il chip, prima di metterlo volevo togliere il chip però poi pensandoci ho ricoperto i contatti del chip con del nastro isolante che è la stessa cosa infatti non facendo contatto è lo stesso che il toner è senza chip quindi la stampante crede che ci sia sempre quello che mi hanno dato quando ho comprato la stessa.

Nonostante mi dicie di cambiare toner continua a stampare, tutto ora stampa tranquillamente.

Vi terrò informati!!!!
Grazie ANTHONYK, ti spiego il perchè della mia domanda:
ho trovato in rete uno store che vende a prezzo abbastanza buono toner rigenerati senza chip.
Mi chiedevo cosa accadrebbe se dopo aver terminato lo starter kit montassi questi toner...
Stamperebbe ancora?

ANTHONYK
03-07-2008, 08:37
Grazie ANTHONYK, ti spiego il perchè della mia domanda:
ho trovato in rete uno store che vende a prezzo abbastanza buono toner rigenerati senza chip.
Mi chiedevo cosa accadrebbe se dopo aver terminato lo starter kit montassi questi toner...
Stamperebbe ancora?


Certo! Quello che sto facendo io è la stessa cosa perchè coprendo i contatti con nastro adesivo simulo l'assenza del chip quindi è come se avessi il toner senza chip.
Un consiglio, quando la stampante e lo smart pannel ti dice di sostituire il toner dello start kit tu continua sempre a stampare finche non finisce il toner del tutto, te ne acccorgi perchè comincia a stampare aree sbiadite.

ciucciarello
03-07-2008, 08:58
Certo! Quello che sto facendo io è la stessa cosa perchè coprendo i contatti con nastro adesivo simulo l'assenza del chip quindi è come se avessi il toner senza chip.
Un consiglio, quando la stampante e lo smart pannel ti dice di sostituire il toner dello start kit tu continua sempre a stampare finche non finisce il toner del tutto, te ne acccorgi perchè comincia a stampare aree sbiadite.
Grazie ;)

cybmatrix
03-07-2008, 09:57
A me non è andata proprio così :

Si sono accesi i led ROSSI sia sul BLU che sul NERO e la stampante mi comunica di sostituire i relativi TONER, ma non stampa !!
Eppure sono ancora allo Starter KIT, senza CHIP ... :muro:

Vorrei esaurire del tutto il TONER prima di rigenerarlo ...
Sapete aiutarmi ?

Vegita.ssj
03-07-2008, 13:25
Ho comprato oggi questa stampante sperando che non sia un chiodo come la pixma ip1800 che mi ha accompagnato in modo indegno per circa 6 mesi...

Il prezzo è ottimo e poi dovrebbe essere pure bella rapida nello stampare, premetto che non ho particolari requisiti a livello di qualità di stampa...stampo prevalentemente documenti (eventualmente anche a colori) e raramente (davvero raramente) qualche foto...

Andiamo al sodo...come sta messa a livello di consumi/prezzo delle ricariche?

Se qualcuno può farmi una stima di quante stampe (documenti) fa un toner gliene sarei grato...ed anche, se possibile, sapere quanto ci vuole per "ricaricarla" o eventualmente quanto ci vuole per acquistare un toner originale....

Il commesso di expert mi ha detto che un toner fa circa 3000 stampe ma poco gli credo...spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto, anche perchè se ho fatto un altro acquisto pacco è ancora imballata e la venderei subito come nuova sulla baia:)

cybmatrix
03-07-2008, 13:34
Con il NERO dovresti arrivare a 200/2500 pagine circa.
Con i COLORI siamo a 1000 per colore dichiarati dalla Samsung.

Come prestazione è OTTIMA, unica pecca è quella dell'effetto "grassetto" nelle stampe di testo e nelle foto la stampa di ombre e grigi non proprio fedele ...

Ma alla fine, non ha mai dato un problema, e solo soddisfazioni.

Per i costi di TONER e REFILL vai a pagina 46 verso la fine ... :ciapet:

Stilgar.naib
03-07-2008, 13:50
altro problema con questa stampante.

Se stampo una tabella di excel, stampa i caratteri e i bordi in grassetto, senza problemi, ma le linee fini della griglia risulano più scure nella zona dove linee verticali e orizzontali si incrociano e sbiadite nel resto.

Qualcuno sa di una possibile soluzione, ho provato a aumentare e diminuire il contrasto e la luminosità, ma non sembra funzionare.

Saluti

Vegita.ssj
03-07-2008, 13:53
Con il NERO dovresti arrivare a 200/2500 pagine circa.
Con i COLORI siamo a 1000 per colore dichiarati dalla Samsung.

Come prestazione è OTTIMA, unica pecca è quella dell'effetto "grassetto" nelle stampe di testo e nelle foto la stampa di ombre e grigi non proprio fedele ...

Ma alla fine, non ha mai dato un problema, e solo soddisfazioni.

Per i costi di TONER e REFILL vai a pagina 46 verso la fine ... :ciapet:

Quindi "dovrei" aver fatto un buon acquisto?
La scarto? :D

(spero che la prima riga del tuo post sia un 2000/2500 e non un 200/250...LOL)

se le pecche sono a livello qualitativo nn mi pesano....se i documenti sono leggibili in modo agevole è OK!
grazie per le info, adesso vo a pg. 46:)

cybmatrix
03-07-2008, 14:05
Si, scusami ... volevo dire 2000 ;)

Vegita.ssj
04-07-2008, 18:11
L'ho installata e sembra davvero un ottimo prodotto...avrei un altr paio di domande per chi di buon cuore....

1)è normale che scaldi così tanto...i fogli sembrano marcati a fuoco:D
2)l'effetto grassetto si nota anche in modalità bozza, spero davvero serva a qualcosa perchè nelle altri stampanti che ho avuto la modalità bozza si notava molto che usava poco inchiostro per risparmiare, questa in modalità bozza sembra non se ne freghi proprio e non si sprechi con l'ìinchiostro...
3)domandone finale...è normale che il cassetto appena aperta era completamente dentro ed adesso (dopo averlo tolto per inserire la carta) non riesco a farlo rientrare completamente? Ne saranno rimasti un circa 8/10 cm che sporgono dalla stampante...sinceramente non vorrei forzare troppo nel farlo rintrare...
grazie per le risposte:)

p.s. mi correggo non è che scalda è proprio un fornetto...sulla parte superiore potrei cuocerci delle uova...mi meraviglio che le plastiche non si siano ancora fuse...e meno male che la stanza (pur se una mansarda) è climatizzata....mha!

colex
04-07-2008, 18:17
1)è normale che scaldi così tanto...i fogli sembrano marcati a fuoco:D

Purtroppo si, ho anche una HP che, invece, scalda molto meno!


2)l'effetto grassetto si nota anche in modalità bozza, spero davvero serva a qualcosa perchè nelle altri stampanti che ho avuto la modalità bozza si notava molto che usava poco inchiostro per risparmiare, questa in modalità bozza sembra non se ne freghi proprio e non si sprechi con l'ìinchiostro...

Capita anche a me e purtroppo non sei il primo (nè l'ultimo) ad averlo notato ed a lamentartene qui sul forum;


3)domandone finale...è normale che il cassetto appena aperta era completamente dentro ed adesso (dopo averlo tolto per inserire la carta) non riesco a farlo rientrare completamente? Ne saranno rimasti un circa 8/10 cm che sporgono dalla stampante...sinceramente non vorrei forzare troppo nel farlo rintrare...

Si è normale, per farlo rientrare completamente dentro devi rimuovere la carta!


grazie per le risposte:)

Prego

Vegita.ssj
04-07-2008, 18:40
Grazie molte...speriamo davvero che il calore non ne pregiudichi il lavoro perchè sembra davvero un buon prodotto (difettini a parte) e dopo anni di stampanti cesso spero che questa non mi deluda...

Avevo un altro dubbietto...caspita ma puzza di qualcosa di bruciato...:D

cybmatrix
04-07-2008, 18:43
Al'inizio puzza un po' ... poi non lo fa più.


:fagiano:

Lucalux
04-07-2008, 22:12
Posto la mia situazione.
La CLP-300 mi ha soddisfatto fin dall'acquisto (Maggio 2007, con la promozione di 50euro di sconto). Ho sempre aggiornato (ho una fissa...) driver, Smart panel e Dr.Printer. Ho anche, disgraziatamente, aggiornato il firmware....poi vi spiego!
Dopo poco, smart panel ha iniziato a segnalare scarsità di toner per il nero e il led apposito inizia a lampeggiare. Continuo a stampare normalmente, anche se qualcosa non va...penso sia il toner in esaurimento e provo con la tecnica di scuoterlo a dx e sx. Le aree sbiadite iniziano ad ingrandirsi e alla fine decido per l'acquisto di un nuovo toner. Ovviamente originale non se ne parla (53euro per una stampante che oggidì costa sui 130-140) dato che i colori sono a metà penso che terrò la stampante un altro annetto e poi si vedrà. Ho comprato una cartuccia nera compatibile in un grande sito non propriamente di cartucce (vende cd e dvd) per la modica cifra di 23euro + sp. Stasera dovendo stampare una cosa "buona" ho deciso di cambiare cartuccia, anche se l'originale (dello starter kit) non era ancora finita.
Ora non ci sono più le zone sbiadite però....però continua a farmi i caratteri in grassetto, poco definiti, con un'aurea scura...anche ristampando lo stesso documento (di cui ho copia cartacea) e confrontando, il risultato è diverso. Che sia il toner compatibile? mmm sembra più un problema di gestione del font, forse...il firmware? impossibile!:eek:
E invece.....
La mia stampante è stata prodotta nel 2006 ergo il firmware nuovo non ci va! O meglio: si installa ma fa stampe che fanno c****e (almeno stampe in nero, qualità bozza e solo testo).
O cielo...ci sarà pure un sistema per resettare (ma perchè diavolo me l'hanno lasciato installare se non funziona..in effetti nella seconda pagina della guida c'era anche scritto, ma mi sono accorto della pagina 2 solo stasera:doh: ). In un forum trovo un tizio con lo stesso problema e un link da cui scaricare il vecchio firmware. Un pochino di assemblaggio tra i file del software nuovo e il file binario vecchio ed ecco che ottengo l'installante per il vecchio firmware. Installo e....come nuova. O perlomeno stampa come stampava un tempo. Sperando di essere stato l'unico a incasinare così la stampante, sappiate che se c'è qualcun altro può recuperare la situazione in modo abbastanza semplice.:D

cybmatrix
04-07-2008, 22:23
Grazie per la dritta !! ;)

Omar67
04-07-2008, 22:44
per l'effetto grassetto io ho risolto usando un carattere finissimo, l'Eras Light ITC :Prrr: (alla stampante)

mas-cio
05-07-2008, 11:18
ciao a tutti!
da ieri sono anch'io un possessore di questa stampante. L'ho trovata in promozione a Mediaworld per 129 euri e l'ho presa :)

ho stampato poco finora, ma mi sembra soddisfacente.
in effetti i caratteri sembrano un po' in grassetto...

ma c'è un dubbio che mi attanaglia: quanto puzza?!? spero che con l'andare del tempo puzzi un po' di meno, visto che ce l'ho in stanza e non voglio dormire in una copisteria :D

Omar67
05-07-2008, 12:08
ciao a tutti!
da ieri sono anch'io un possessore di questa stampante. L'ho trovata in promozione a Mediaworld per 129 euri e l'ho presa :)

ho stampato poco finora, ma mi sembra soddisfacente.
in effetti i caratteri sembrano un po' in grassetto...

ma c'è un dubbio che mi attanaglia: quanto puzza?!? spero che con l'andare del tempo puzzi un po' di meno, visto che ce l'ho in stanza e non voglio dormire in una copisteria :D

la guida spiega che la puzza durerà per le prime 100 stampre finché il colore sarà stato "steso" su tutto il tamburo o cose simili

Palexis
06-07-2008, 19:41
A voi funziona bene lo Smart Panel? Se ci clicco sopra a volte non si apre, oppure ... se vado in "impostazioni stampante" mi dice "la stampante non risponde", però quando vado a stampare, stampa.

Stilgar.naib
07-07-2008, 10:12
nessuno sa dirmi qualcosa circa il mio problema, il fatto che stampa i caratteri senza problemi mi farebbe pensare sia una questione di configurazione, praticamente il difetto si presenta solo con le linee più sottili.

Un aggiornamento del firmware potrebbe aiutare?

Saluti

Stilgar.naib
07-07-2008, 13:56
Credo di avere risolto, praticamente ho fatto questo:

prima ho modificato il parametro altitudine su altissima, ma che roba sarebbe questo parametro?

http://www.webalice.it/stilgar/files/Clipboard01.jpg

Poi nella regolazione manuale dei colori ho messo il nero al massimo.

http://www.webalice.it/stilgar/files/Clipboard02.jpg

A questo punto ho schiarito le stampe, portando la luminosità a 70, ora le linee della griglia di excel sono uniformi.

Saluti

mas-cio
07-07-2008, 14:40
grazie per la dritta :)

con questo procedimento risolvi anche i caratteri "in grassetto"? o continui a usare l'Eras Light? l'Eras è figo ma sto cercando un carattere serif (con le grazie) altrettanto sottile... ;)

Palexis
07-07-2008, 23:50
Mi sta per finire il magenta! Ricapitolando... cosa posso fare? Dove trovo le ricariche a 7 euro? Come faccio a sapere se c'é il chip? Devo per forza mettere il chip ai toner?

pinok
10-07-2008, 11:11
Ho cominciato a leggere la discussione, ma è diventata troppo grande e sembra siano cambiate alcune cose dai primi modelli.
Qualcuno può gentilmente ricapitolare a queste domande (forse la prima è anche nuova)?

1) la stampante a 129€ da MW ha le cartucce con chip o senza ?
2) se i chip non ci sono, si comprano e si attaccano, oppure si deve comprare una cartuccia che li ha ?

grazie

John Cage
10-07-2008, 11:46
Anch'io sono indeciso se prendere questa stampante ma avevo lo stesso dubbio pinok. Oppure continuare con le ink jet? Estremo dilemma.. :boh: