PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

ChIP_83
04-10-2007, 20:48
anche io non ho ricevuto i soldi...
Domani chiamo la samsung...
Cmq, sul sito c'è scritto che stano finendo di mandare gli ultimi rimborsi, cosa che fa pensare che ne abbiano già mandato buona parte (chi li ha visti ?).

Poi vi faccio sapere...

pietroburgo
04-10-2007, 21:06
Desidero intanto ringraziarti per aver risposto. Come detto, ho la fortissima sensazione che la promozione sia stata un flop.I vari rivenditori non la hanno spinta per niente ed in certi casi ne erano addirittura all'oscuro.Inoltre Samsung doveva pagare a 30 giorni e sono ormai passati piu di due mesi.Il call center non sa rispondere con precisione,a me hanno detto che pagano per il 20 ottobre, ma prima mi avevano detto che avrebbero pagato per fine settembre. Sono poco serii.

Tallus
04-10-2007, 23:02
Ciao a tutti, sono anche io nella stessa situazione. Ad oggi nessun rimborso arrivato, ho spedito la raccomandata A\R (per tutelarmi, non si sa mai che possono inventarsi!) il 18/7, la loro casella postale e' stata svuotata il primo agosto. Telefonando al call center hanno detto che hanno avuto dei ritardi ma stanno provvedendo, e che sara' tutto evaso entro le prime tre settimane di Ottobre. Stiamo a vedere, se lo rimandano ancora stabiliremo il da farsi.
PS. Chi ha gia' ricevuto il rimborso lo faccia sapere per favore (data di acquisto della stampante compresa, cosi' ci regoliamo!).

VashTheStampede83
05-10-2007, 12:05
Confermo che anche a me non è arrivato nessun rimborso, ma l'assistenza mi ha detto che hanno avuto dei ritardi, ed entro ottobre invieranno i soldi....speriamo.

Tra l'altro sto ancora aspettando la chimata dell'assistenza tecnica per mandarla in garanzia!:muro:

Il Castiglio
05-10-2007, 12:43
Ma alla fine quanto l'avete pagata ?
200 oppure 250 ?

ChIP_83
05-10-2007, 13:40
Ma alla fine quanto l'avete pagata ?
200 oppure 250 ?

Io l'ho pagata 185e, con 512 MB di ram DDR e cavo USB in omaggio.
Comprata il 05/07.
Aspetto ancora il rimborso...

EDIT:
Ho appena telefonato alla samsung e mi hanno detto che gli è da poco giunta una mail che diceva di riferire ai clienti che i rimborsi sarebbero stati effettuati entro la 3° settimana di Ottobre. Quindi di attendere sino a quella data.

Stay tuned...

pietroburgo
05-10-2007, 19:26
Io l'ho pagata 185e, con 512 MB di ram DDR e cavo USB in omaggio.
Comprata il 05/07.
Aspetto ancora il rimborso...

EDIT:
Ho appena telefonato alla samsung e mi hanno detto che gli è da poco giunta una mail che diceva di riferire ai clienti che i rimborsi sarebbero stati effettuati entro la 3° settimana di Ottobre. Quindi di attendere sino a quella data.

Stay tuned...

Mi sono convinto che Samsung, in puro Italian style, non abbia pagato il bonus a nessuno, perche se non lo ha pagato a chi ha fatto l'acquisto il 5 Luglio, cioe' 3 mesi fa , non credo che lo abbia pagato ad altri (dovevano pagarlo entro 30 giorni...). Mi sono anche convinto che la promozione sia stata un flop. Voi che ne pensate? Mi hanno anche risposto che sono in ritardo con la liquidazione per l'ENORME successo della promozione!!!

jolix76
05-10-2007, 21:55
Ragazzi una domanda?
Ma da quando l'avete comprata fino ad oggi quante ricariche del toner avete fatto? Siete rimasti soddisfatti del numero di stampre che riuscite a fare con un ciclo di ricarica dei toner? :)

gwwmas
05-10-2007, 22:12
Ragazzi una domanda?
Ma da quando l'avete comprata fino ad oggi quante ricariche del toner avete fatto? Siete rimasti soddisfatti del numero di stampre che riuscite a fare con un ciclo di ricarica dei toner? :)


1 per colore e mi durano quanto l' originale.

Ciauz;)

best81
06-10-2007, 10:48
ritorando alla stampate,ho da porvi alcune domande sulla risoluzione,
cosa significa 2400x600 dpi se le altre hanno semplicmente fino a 2400dpi???Quello che voglio sapere,è una risoluzione di buon livello rispetto alle normali laser a colori oppure è inferiore?

Io la dovrei usare per stampare scritte anche molto piccole,su particolare carta x stampati laser,e volevo sapere se la risoluzione,per scritte di piccoli millimetri è alta oppure viene sgranata?

Vi ringrazio!!!

gwwmas
07-10-2007, 00:05
ritorando alla stampate,ho da porvi alcune domande sulla risoluzione,
cosa significa 2400x600 dpi se le altre hanno semplicmente fino a 2400dpi???Quello che voglio sapere,è una risoluzione di buon livello rispetto alle normali laser a colori oppure è inferiore?

Io la dovrei usare per stampare scritte anche molto piccole,su particolare carta x stampati laser,e volevo sapere se la risoluzione,per scritte di piccoli millimetri è alta oppure viene sgranata?

Vi ringrazio!!!

Se mi dici che scritta ti serve, te la posso fare io e poi ti fotografo una macro in modo che tu capisca cosa viene fuori.

Ciauz;)

Gunsmith
08-10-2007, 07:39
Ciao, possiedo una clp-300 da nemmeno un mese, ho già fatto un cambio di toner e non ne sono soddisfatto per via dei consumi e dell'enorme quantità di toner di scarto che produce...:( per non parlare poi che non riesco a impostare i margini, mi rimane sempre un vuoto di circa 7mm nel margine inferiore, penso sia impostata così e basta, però questo era un problema sulle vecchie stampanti laser e non dovrebbe esserlo per una recente, con la tecnologia che fa passi da gigante :mbe:

gwwmas
08-10-2007, 08:31
Ciao, possiedo una clp-300 da nemmeno un mese, ho già fatto un cambio di toner e non ne sono soddisfatto per via dei consumi e dell'enorme quantità di toner di scarto che produce...:( per non parlare poi che non riesco a impostare i margini, mi rimane sempre un vuoto di circa 7mm nel margine inferiore, penso sia impostata così e basta, però questo era un problema sulle vecchie stampanti laser e non dovrebbe esserlo per una recente, con la tecnologia che fa passi da gigante :mbe:

Quanto hai stampato in un mese?

Il problema più che altro non sta nei consumi ma nelle cartucce piccole.
Ma con delle ricariche sei apposto perchè spendi moooolto meno.
Per il bordo invece non so aiutarti perchè non ho mai provato.
Per lo scarto che produce non saprei.
Non mi sembra ne produca tanto.
Da cosa deduci che ne fa tanto?

Ciauz;)

ciacky85
08-10-2007, 10:29
ciao a tutti..
ho da qualche giorno anche io questa stampante e mi associo alle varie domande riguardanti i colori....
infatti pure la mia stampante sembra che abbia una forte saturazione del colore.
oltretutto i colori non risultano nemmeno esattamente corrispondenti a quelli reali..
ho stampato un documento word e risulta tutto troppo scuro e saturato...
qualche leggero miglioramente si ottiene regolandoli nelle impostazioni ma la saturazione esagerata rimane.. soluzioni?

Gunsmith
08-10-2007, 11:55
io ho notato che dopo aver cambiato impostazioni nella regolazione del colore, queste avvenivano dopo varie stampe, diciamo un pò in ritardo. Infatti, se stampo prima normale e poi in economy, le prime stampe escono pressochè uguali a prima, con mio grande entusiasmo iniziale... la differenza si nota solo molto dopo... l'entusiasmo si è poi smorzato per il fatto che la cartuccia del toner di scarto si è riempita con appena il 50% di toner usato!!vuoi vedere che la stampante usa sempre la stessa quantità di toner e che la stampa in economy viene effettuata "scartando" semplicemente il toner????:confused: :doh:

gwwmas
08-10-2007, 12:27
io ho notato che dopo aver cambiato impostazioni nella regolazione del colore, queste avvenivano dopo varie stampe, diciamo un pò in ritardo. Infatti, se stampo prima normale e poi in economy, le prime stampe escono pressochè uguali a prima, con mio grande entusiasmo iniziale... la differenza si nota solo molto dopo... l'entusiasmo si è poi smorzato per il fatto che la cartuccia del toner di scarto si è riempita con appena il 50% di toner usato!!vuoi vedere che la stampante usa sempre la stessa quantità di toner e che la stampa in economy viene effettuata "scartando" semplicemente il toner????:confused: :doh:

Mah, la mia è ancora semi vuota.

Ciauz;)

alexpiranha
08-10-2007, 12:47
io ho notato che dopo aver cambiato impostazioni nella regolazione del colore, queste avvenivano dopo varie stampe, diciamo un pò in ritardo. Infatti, se stampo prima normale e poi in economy, le prime stampe escono pressochè uguali a prima, con mio grande entusiasmo iniziale... la differenza si nota solo molto dopo... l'entusiasmo si è poi smorzato per il fatto che la cartuccia del toner di scarto si è riempita con appena il 50% di toner usato!!vuoi vedere che la stampante usa sempre la stessa quantità di toner e che la stampa in economy viene effettuata "scartando" semplicemente il toner????:confused: :doh:

cartuccia del toner di scarto : intendi la vaschetta trasparente ?
se e' gia' piena avendo stampato poco, la macchina ha problemi !! questo e' il toner non impresso dal drum, "ripulito" dalle lame di pulizia drum, per averne gia' tanto c'e' sicuramente qualcosa che non va.

Gunsmith
08-10-2007, 12:52
ecco...lo sapevo... alex, comincio a pensare alla sfortunata sequenza della clp-300 e dx4400... mbah!

alexpiranha
08-10-2007, 12:56
... intendi rapporto qualita'/prezzo ?

... beh, purtroppo sì, anche se questa macchinetta in condizioni normali non e' malaccio ! :)

Gunsmith
08-10-2007, 13:01
no, non per quello, non ho nulla da dire sulle qualità di stampa, intendiamoci, è solo che prima la clp-300 e poi la dx4400 non mi hanno dato ciò che volevo, ossia economicità e impostazioni di layout la prima e velocità la seconda... una soluzione sarebbe fonderle e farne una nuova... :read: :)

gwwmas
08-10-2007, 13:42
no, non per quello, non ho nulla da dire sulle qualità di stampa, intendiamoci, è solo che prima la clp-300 e poi la dx4400 non mi hanno dato ciò che volevo, ossia economicità e impostazioni di layout la prima e velocità la seconda... una soluzione sarebbe fonderle e farne una nuova... :read: :)

Bé, l' economicità con le ricariche ce l' hai.
La velocità non avresti dovuto pretenderlo dato il prezzo.

Ciauz;)

Gunsmith
08-10-2007, 14:04
Bé, l' economicità con le ricariche ce l' hai.
La velocità non avresti dovuto pretenderlo dato il prezzo.

Ciauz;)

mi potresti dire per favore dove trovare le cartucce di concorrenza? o parli di ricariche con taniche?
il prezzo non è che sia basso, semmai lo è la serietà delle aziende... e io paaago!!:muro:

pietroburgo
08-10-2007, 14:07
Scusatemi se insisto, ma nessuno mi ha risposto segnalandomi che hanno pagato quanto promesso. A questo punto ho idea che non abbiano pagato proprio a nessuno.
Per quanto riguarda i toner, un kit completo costa circa 160 euro, in Italia, mi sembra caro ed evidenzia la volontà di fare il business sul consumable, cedendo la stampante ad un prezzo incentivante.

gwwmas
08-10-2007, 14:31
mi potresti dire per favore dove trovare le cartucce di concorrenza? o parli di ricariche con taniche?
il prezzo non è che sia basso, semmai lo è la serietà delle aziende... e io paaago!!:muro:

Non posso scrivere qui il negozio, al massimo mandami pvt.
COmunque io parlavo di ricariche con taniche, ma ti posso dire che è tutt' altra storia rispetto alle inkjet, nel senso che qui è veramente facile farlo.

Scusami, ma non riesco a capire cosa intendi per serietà delle aziende.
Spiegami un po' meglio visto che mi hai incuriosito.

Ciauz;)

Gunsmith
08-10-2007, 14:38
Scusatemi se insisto, ma nessuno mi ha risposto segnalandomi che hanno pagato quanto promesso. A questo punto ho idea che non abbiano pagato proprio a nessuno.
Per quanto riguarda i toner, un kit completo costa circa 160 euro, in Italia, mi sembra caro ed evidenzia la volontà di fare il business sul consumable, cedendo la stampante ad un prezzo incentivante.

io ho pagato 199,00 in "offerta" ma il prezzo era di 249,00, non ho mandato nessun buono della samsung perchè non ci credo.

gwwmas
08-10-2007, 14:41
Scusatemi se insisto, ma nessuno mi ha risposto segnalandomi che hanno pagato quanto promesso. A questo punto ho idea che non abbiano pagato proprio a nessuno.
Per quanto riguarda i toner, un kit completo costa circa 160 euro, in Italia, mi sembra caro ed evidenzia la volontà di fare il business sul consumable, cedendo la stampante ad un prezzo incentivante.

Se leggi bene hanno risposto in tanti, e in tanti hanno detto che non è arrivato nessun rimborso, almeno per il momento.

Per quanto riguarda il toner, un kit completo costa si 150€, ma con le ricariche, ti viene a costare solamente 42€.

Il discorso dei prezzi, ti posso assicurare che vale sia in Italia che all' estero.
Le aziende oramai cercano di venderti la stampante al minor prezzo possibile.
Tanto poi guadagnano con gli interessi sui consumabili.

Ciauz;)

ciacky85
08-10-2007, 14:42
bè in teoria se l'hai pagata 199 era già compreso lo sconto samsung...
cmq x quanto riguarda le ricariche, io ho appena ordinato un kit completo di tutti i colori piu i chip a 82€ spedizione compresa. Chiaramente ricariche refill...
questo sul sito di aste online a tutti ben noto...

ciacky85
08-10-2007, 14:43
solo 42? ma ho letto da qualche parte che ci sarebbe una procedura che permette di fermare i chip prima che si blocchino segnalando l'esaurimento del toner, qualcuno la conosce?

Gunsmith
08-10-2007, 14:51
Non posso scrivere qui il negozio, al massimo mandami pvt.
COmunque io parlavo di ricariche con taniche, ma ti posso dire che è tutt' altra storia rispetto alle inkjet, nel senso che qui è veramente facile farlo.

Scusami, ma non riesco a capire cosa intendi per serietà delle aziende.
Spiegami un po' meglio visto che mi hai incuriosito.

Ciauz;)

intendo dire che non si può prendere in giro sfacciatamente così il consumatore, considerando che trattasi di una stampante nuova, con tanto di driver nuovo, e che ho maneggiato più stampanti io di qualche pseudo tecnico che risponde al telefono di quei maledetti call-center e quindi non mi possono rispondere come che io sia un pivello o un consumer alle prime armi. Se oggi acquisto un articolo, pretendo che abbia almeno caratteristiche adeguate ai tempi che corrono, ovvero superiorità tecnologica rispetto a ciò che c'era in commercio l'anno precedente, e poco importa se costa molto, poco o se me lo regalano, capite il concetto? invece mi ritrovo un articolo che :
a) potrebbe essere difettoso;
b) se non è difettoso, è stato maledettamente costruito male

Insomma, non lasciamoci prendere dal fatto che, siccome costa poco, non devo pretendere molto, ma dove sta scritto?
allora dovrei pensare che un televisore crt 28" costruito oggi e che costa meno di uno di dieci anni fa funzioni peggio.
ma dai......

gwwmas
08-10-2007, 14:51
bè in teoria se l'hai pagata 199 era già compreso lo sconto samsung...
cmq x quanto riguarda le ricariche, io ho appena ordinato un kit completo di tutti i colori piu i chip a 82€ spedizione compresa. Chiaramente ricariche refill...
questo sul sito di aste online a tutti ben noto...

solo 42? ma ho letto da qualche parte che ci sarebbe una procedura che permette di fermare i chip prima che si blocchino segnalando l'esaurimento del toner, qualcuno la conosce?


Si.
42 € per 1 nero + 3 colori oppure 54 € per 3 neri e 3 colori.

Vendono anche i chip a 12 € per eventuali problemi.

Per i chip, da quello che so io, l' unica cosa che puoi fare è quella di ricaricare la cartuccia prima che si esaurisca.
Se si esaurisce si blocca e ti tocca cambiare il chip.

Ciauz;)

gwwmas
08-10-2007, 14:54
intendo dire che non si può prendere in giro sfacciatamente così il consumatore, considerando che trattasi di una stampante nuova, con tanto di driver nuovo, e che ho maneggiato più stampanti io di qualche pseudo tecnico che risponde al telefono di quei maledetti call-center e quindi non mi possono rispondere come che io sia un pivello o un consumer alle prime armi. Se oggi acquisto un articolo, pretendo che abbia almeno caratteristiche adeguate ai tempi che corrono, ovvero superiorità tecnologica rispetto a ciò che c'era in commercio l'anno precedente, e poco importa se costa molto, poco o se me lo regalano, capite il concetto? invece mi ritrovo un articolo che :
a) potrebbe essere difettoso;
b) se non è difettoso, è stato maledettamente costruito male

Insomma, non lasciamoci prendere dal fatto che, siccome costa poco, non devo pretendere molto, ma dove sta scritto?
allora dovrei pensare che un televisore crt 28" costruito oggi e che costa meno di uno di dieci anni fa funzioni peggio.
ma dai......


Aspetta aspetta.
Spiegami bene qual' è il problema perchè io non l' ho capito.

A me la stampante va bene e quindi non mi lamento.
Per gli operatori telefonici purtroppo è sempre peggio.
A volte mi capita per lavoro di chiamare sti incopetenti, e mi parlano come se fossi un ragazzino di prima elementare quando poi tocca a me spiegargli com' è la situazione.
Robe dell' altro mondo.

Ciauz;)

khriss75
08-10-2007, 15:08
Si.
42 € per 1 nero + 3 colori oppure 54 € per 3 neri e 3 colori.

Vendono anche i chip a 12 € per eventuali problemi.

Per i chip, da quello che so io, l' unica cosa che puoi fare è quella di ricaricare la cartuccia prima che si esaurisca.
Se si esaurisce si blocca e ti tocca cambiare il chip.

Ciauz;)

Confermo quanto detto.
Anch'io ho acquistato le ricariche:
42 € per 1 nero + 3 colori oppure 54 € per 3 neri e 3 colori.
Ho preso anche il warmtool 15 euro(un saldatore modificato per effettuare il foro di ricarica, non va usato assolutamente un trapano altrimenti si rischierebbe di contaminare il tone con residui da operazione di foratura!).

Per far in modo che il chip non blocchi la stampante è importante ricaricare prima che si svuoti la tanica toner.

ciao

chris

Gunsmith
08-10-2007, 15:34
Aspetta aspetta.
Spiegami bene qual' è il problema perchè io non l' ho capito.

A me la stampante va bene e quindi non mi lamento.
Per gli operatori telefonici purtroppo è sempre peggio.
A volte mi capita per lavoro di chiamare sti incopetenti, e mi parlano come se fossi un ragazzino di prima elementare quando poi tocca a me spiegargli com' è la situazione.
Robe dell' altro mondo.

Ciauz;)

scusa gwwmas, la lamentela è riferita ad un'altra stampante, di cui ho aperto un'altra discussione...della nostra clp-300 mi lamento del fatto che non posso impostare il magine inferiore e che scarta troppo toner e che comunque sia, anche i tecnici della samsung rispondono troppo sul vago.."..ma che impostazione ha?... ha messo la carta nel cassetto?... ha attaccato la spina?... e ma cosa pretende?..."... cosa pretendo... nulla di impossibile, voglio eliminare i bordi pagina e sapere se è normale se, arrivando al 50% del consumo del toner, si apra la finestra che dice: cartuccia toner di scarto piena, provedere alla sostituzione"... tutto qui.

gwwmas
08-10-2007, 15:39
scusa gwwmas, la lamentela è riferita ad un'altra stampante, di cui ho aperto un'altra discussione...della nostra clp-300 mi lamento del fatto che non posso impostare il magine inferiore e che scarta troppo toner e che comunque sia, anche i tecnici della samsung rispondono troppo sul vago.."..ma che impostazione ha?... ha messo la carta nel cassetto?... ha attaccato la spina?... e ma cosa pretende?..."... cosa pretendo... nulla di impossibile, voglio eliminare i bordi pagina e sapere se è normale se, arrivando al 50% del consumo del toner, si apra la finestra che dice: cartuccia toner di scarto piena, provedere alla sostituzione"... tutto qui.


Ah ok.
Sui margini non ti posso aiutare.
Stasera, se trovo un minuto gli do' un' occhiata e poi ti dico.

Per la cartuccia dello scarto invece ti poso dire io che non è normale.
Io, con un due ricariche di toner per colore, ho ancora lo scarto praticamente vuoto.

Per il supporto telefonico, posso solo dire che oramai siamo arrivati al ridicolo.
Non c' è azienda che si salvi.
Mio nipote di 8 anni ne sa di più.

Ciauz;)

ChIP_83
08-10-2007, 16:34
Per far in modo che il chip non blocchi la stampante è importante ricaricare prima che si svuoti la tanica toner.

ciao

chris

Si, ma il problema è capire quand'è effettivamente vuoto...
I drive mettono a disposizione un indicatore visuale che da più o meno un idea...
Ma come posso avere qualcosa di più indicativo ?
Cioè, se magari per paura di "azzerare il chip" ricarico quando il toner sta all'8%, metto una carica completa e quindi ho un 8% sulla ricarica che mi rimane inutilizzato, cioè non posso "versarlo" nel toner perchè troppo pieno.

Come faccio a sapere quando ricaricare ?

gwwmas
08-10-2007, 16:42
Si, ma il problema è capire quand'è effettivamente vuoto...
I drive mettono a disposizione un indicatore visuale che da più o meno un idea...
Ma come posso avere qualcosa di più indicativo ?
Cioè, se magari per paura di "azzerare il chip" ricarico quando il toner sta all'8%, metto una carica completa e quindi ho un 8% sulla ricarica che mi rimane inutilizzato, cioè non posso "versarlo" nel toner perchè troppo pieno.

Come faccio a sapere quando ricaricare ?

Vai a occhio.
Calcola poi che le cartucce non vengono mai fuori completamente piene, c' è sempre un po' di spazio in più.

Ciauz;)

pietroburgo
08-10-2007, 16:59
Se leggi bene hanno risposto in tanti, e in tanti hanno detto che non è arrivato nessun rimborso, almeno per il momento.

Per quanto riguarda il toner, un kit completo costa si 150€, ma con le ricariche, ti viene a costare solamente 42€.

Il discorso dei prezzi, ti posso assicurare che vale sia in Italia che all' estero.
Le aziende oramai cercano di venderti la stampante al minor prezzo possibile.
Tanto poi guadagnano con gli interessi sui consumabili.

Ciauz;)

Ti ringrazio per la risposta sul toner e vorrei a riguardo qualche indicazione per acquistare in futuro un toner compatibile di buona qualità.
Per quanto riguarda la promozione permettimi di dirti che le risposte mi sembrano poche. Se una promozione ha successo, devono vendersi parecchie migliaia di macchine, visto che il mercato del pc (e di conseguenza della stampante) è molto grande. Mi hanno risposto sull'argomento bonus meno di 10 persone. Nessuno ha ricevuto nulla, ma 10 sono poche per farne una statistica.

Il Castiglio
08-10-2007, 18:41
... Se una promozione ha successo, devono vendersi parecchie migliaia di macchine, ....
[leggermente OT] io ho una mia teoria sulle promozioni: o ti vendono prodotti che stanno per uscire di produzione (non è questo il caso), oppure ti fanno pagare una cifra che, finita la promozione, diverrà il prezzo normale per quel prodotto.
In pratica se invece di 250, con la promozione pagate 200, dopo una settimana il suo prezzo normale di mercato sarà 200.
Col vantaggio che non si deve diventare scemi per farsi rimborsare quei benedetti 50 euro. :cool:

gwwmas
08-10-2007, 18:42
C' èp anche da dire che in questo thread non siamo in molti, e quindi si può quasi dire che ti hanno risposto tutti quelli che hanno preso la stampante con il bonus.

Io per esempio non sono tra quelli, nel senso che l' ho presa prima che ci fosse sto sconto.

Ciauz;)

pietroburgo
08-10-2007, 19:47
[leggermente OT] io ho una mia teoria sulle promozioni: o ti vendono prodotti che stanno per uscire di produzione (non è questo il caso), oppure ti fanno pagare una cifra che, finita la promozione, diverrà il prezzo normale per quel prodotto.
In pratica se invece di 250, con la promozione pagate 200, dopo una settimana il suo prezzo normale di mercato sarà 200.
Col vantaggio che non si deve diventare scemi per farsi rimborsare quei benedetti 50 euro. :cool:

E' vero che nelle promozioni i prezzi vengono spesso aumentati per poi evidenziare uno sconto che quanto meno è molto annacquato, ma in questo caso, specialmente per la clx 2160 , non è cosi. Comunque il problema è che se mi prometti un payback a fonte di un acquisto in un certo periodo, dopo me lo devi dare e non cercare di fregarmi per 50 o 80 pidocchiosissimi euro, perche se ci abituiamo a farci prendere sempre in giro e lo accettiamo con un atteggiamento fatalistico, siamo fritti.
Direi di attendere come termine ultimo il 20 ottobre e poi eventualmente fare un azione legale, magari pubblicizzandola, in modo che Samsung ci pensi in futuro prima di fare delle promesse, a tutt'oggi non mantenute.

Tallus
08-10-2007, 20:11
Parlando di prezzi, io l'ho pagata 199€ e dovrei riceverne indietro 50. E' la mia prima laser, non ho termini di paragone, non ho stampato molto ma per le mie esigenze (inutile sparare ad una zanzara con un cannone..) e per il prezzo e la possibilita' di ricaricarla con poca spesa va piu' che bene. Ad oggi ancora nulla da Samsung, ma se evadono i rimborsi in ordine d'acquisto a me tocchera' fra gli ultimi.. comunque se facessero problemi cerchiamo di muoverci tutti insieme, contiamo sicuramente di piu'.

ARSENIO_LUPEN
08-10-2007, 22:10
scusatema nessuno di voi usa questa stampante con apple?
se si qualcuno e riuscitoad impostare questa stampante perche stampi in nero senza dover sempre impostarla manualmente ?
cioe mettere in default che stampi in nero?
grazie

provolinoo
08-10-2007, 23:27
Scusami Arsenio,
ma se vuoi usare la stampante sempre in monocromatico che l'hai comprata a fare a colori? :sofico:

ARSENIO_LUPEN
09-10-2007, 21:35
hai ragione:D :D
e che il piu delle volte devo stampare dei fogli e mi va benissino in nero
grazie

gigionecampione
10-10-2007, 01:24
ciao a tutti! per sapere con certezza quante stampe ho fatto, che numero devo considerare tra quelli presenti nello smart panel -> impostazioni stampante ?

tonyqui
14-10-2007, 16:35
Ragazzi scusatemi, vi faccio una domanda banale:
se i toner originali che escono nello scatolo insieme alla stampante non hanno il famoso chip, come farà a rendersi conto la stampante che la polvere all'interno del toner è effettivamente esaurita?
Il programma di diagnostica in corredo con la stampante, da quanto ho capito, calcola per ogni stampa il consumo "previsto" di polvere, e quindi non è veritiero come check.
A questo punto, essendo i toner sprovvisti di chip, li posso caricare anche a polvere esaurita o ci sono degli appositi contatori software che vanno resettati?
Grazie a tutti

Tallus
17-10-2007, 20:01
A qualcuno sono arrivati i 50 euro? Ne abbiamo gia' 17..

ChIP_83
17-10-2007, 21:06
A qualcuno sono arrivati i 50 euro? Ne abbiamo gia' 17..

a me ancora nulla...

l3nko
17-10-2007, 22:06
salve, vorrei comprare questa stampante perchè l'ho trovata in offerta ad un prezzo davverro ottimo:D
diciamo che l'uso che ne faro è il classico uso per la casa e ogni tanto tanto qualche foto:stordita: quindi le poche cose che mi interessano sono lapossibilità di poter scegliere si stampare in b/n anche se la stampa sarebbe a colori ed un buon prezzo per le ricariche del toner:Prrr: Che mi dite?voi come vi siete trovati?

pietroburgo
17-10-2007, 22:25
Bisogna cominciare a coinvolgere le associazioni dei consumatori: ho provato a scrivere al Codacons, ma non mi hanno ancora risposto. Questi però , se non pagano, non debbono riuscire a farla franca.

Centogab
22-10-2007, 23:26
A qualcuno sono arrivati i 50 euro? Ne abbiamo gia' 17..

anche a me non è arrivato niente..... :(
Telefonai al numero verde a metà settembre e mi dissero che c'erano ritardi, ma avrebbero pagato entro fine mese; poi richiamai i primi di ottobre e mi dissero che avrebbero pagato entro fine ottobre.... :mc:
Fra qualche giorno telefono di nuovo. :(

pietroburgo
23-10-2007, 13:32
Questi hanno fatto e continuano a fare i furbi. Credo che sarà necessario passare alle vie legali, oltre naturalmente ad informare il mercato di simili furbizie.:muro:

zenden2000
23-10-2007, 22:47
Mi è arrivata oggi l'agognata clp 300.
Apro la scatola e subito mi trovo davanti i 4 toner.
Hanno il loro bel cappuccio protettivo, ma non sono imbustati (cioè sigillati):mad:

Non dovrebbero esserlo ? Chi mi garantisce che sono nuovi e qualche negoziante non abbia fatto il furbo ? ...

Come dovrebbero presentarsi i toner alla prima apertura ? Imbustati in plastiche sigillate o vanno bene come li ho trovati io ? :help:

E' gradito un vostro aiuto/commento,
grazie

Centogab
24-10-2007, 01:01
oggi mi è arrivata una lettera dalla samsung in cui dicevano che avevano fatto il bonifico sul mio conto corrente, però ho controllato e sul conto i 50 euri non li hanno messi. Forse è la banca che si prende qualche giorno di valuta. Aspetto qualche giorno e poi richiamo il numero verde.

VashTheStampede83
24-10-2007, 17:38
oggi mi è arrivata una lettera dalla samsung in cui dicevano che avevano fatto il bonifico sul mio conto corrente, però ho controllato e sul conto i 50 euri non li hanno messi. Forse è la banca che si prende qualche giorno di valuta. Aspetto qualche giorno e poi richiamo il numero verde.

A me avevano detto fine ottobre....speriamo, con il contributo è come se l'avessi pagata 99€:ciapet:

supertoro
24-10-2007, 18:08
Mi è arrivata oggi l'agognata clp 300.
Apro la scatola e subito mi trovo davanti i 4 toner.
Hanno il loro bel cappuccio protettivo, ma non sono imbustati (cioè sigillati):mad:

Non dovrebbero esserlo ? Chi mi garantisce che sono nuovi e qualche negoziante non abbia fatto il furbo ? ...

Come dovrebbero presentarsi i toner alla prima apertura ? Imbustati in plastiche sigillate o vanno bene come li ho trovati io ? :help:

E' gradito un vostro aiuto/commento,
grazie

Io li ho trovati con il loro cappuccio protettivo in 4 buste di plastica sigillate.

melissa
24-10-2007, 20:16
Nemmeno io.... li ho trovati incappucciati, ma non sigillati nella busta come diceva il disegnino..

inoltre volevo chiedere.. ma a voi ilc assetto porta carta resta avanzato rispetto alla stampante? Perchè quando l'ho aperta era tutto dentro, compatto, adesso con la carta "fuoriesce" dalla stampante di 8cm.. è normale?

supertoro
24-10-2007, 20:23
Nemmeno io.... li ho trovati incappucciati, ma non sigillati nella busta come diceva il disegnino..

inoltre volevo chiedere.. ma a voi ilc assetto porta carta resta avanzato rispetto alla stampante? Perchè quando l'ho aperta era tutto dentro, compatto, adesso con la carta "fuoriesce" dalla stampante di 8cm.. è normale?
sì è normale se metti fogli A4

zenden2000
25-10-2007, 18:19
Io li ho trovati con il loro cappuccio protettivo in 4 buste di plastica sigillate.

Quindi mi viene qualche dubbio, però vedo che non sarei l'unico ad aver trovato i toner non sigillati come da istruzioni.
Non saprei darmi spiegazioni.Sono toner vecchi ? E' stato effettuato solo un collaudo ?
Certo non è corretto un certo tipo di comportamento.

Penso contatterò Samsung Italia.
Melissa che dici ? Idee ?

Sta cosa mi sta sul ***** :mad:

melissa
25-10-2007, 18:42
Sinceramente non saprei.. il negozio dove l'ho presa lo conosco.. ma questo non vuol dire.. :rolleyes:

pietroburgo
26-10-2007, 15:50
oggi mi è arrivata una lettera dalla samsung in cui dicevano che avevano fatto il bonifico sul mio conto corrente, però ho controllato e sul conto i 50 euri non li hanno messi. Forse è la banca che si prende qualche giorno di valuta. Aspetto qualche giorno e poi richiamo il numero verde.

Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che i soldi li ha realmente ricevuti e non solo glieli hanno promessi. Credo poi che sia ora di finirla con questa storia che in Italia ti pagano quando vogliono loro.:muro:

provolinoo
27-10-2007, 09:47
Se è per questo a me devono 80 Euro ma tutto tace... :mad:

Alex6767
29-10-2007, 10:09
Ciao a tutti amici del forum. Ho comprato da pochi giorni una SAMS 300 clp. Ha tanti pregi come la completa silenziosità in stand, il minimo ingombro rispetto al quella che ho in ufficio (510). Ma vi chiedo e soprattutto chiedo a chi già la possiede. Ho nontato che all'uscita del foglio, in corrispondenza dei 3 rullini di trascinamento, la carta viene solcata dagli stessi ed il solco è visibile. Chiedo cortesemente se vi è capitata la stessa cosa o la mia forse è tarata male in quei punti (forse molto compressi).
Grazie mille
Ciao:) :)

pietroburgo
30-10-2007, 15:16
Se è per questo a me devono 80 Euro ma tutto tace... :mad:

Hanno messo un annuncio in cui si scusano e promettono di pagare entro il 31 ottobre, ed un altro piu fumoso...
non credo che la promozione sia stata un successo e non credo , se volevano pagare, che fosse difficile farlo. A tre mesi dalla scadenza della promozione non ho trovato nessuno che dichiarasse di aver preso il cash back. Si evince una gestione fatta all'italiana che trae vantaggio dai tempi biblici della giustizia italiana e dalla impossibilità di una azione collettiva (class action).:muro:

danieleloreto
31-10-2007, 10:49
Ho una Samsung ML1610 e sto pensando i comprarmi una Samsung CLP300 però ho un dubbio: io spesso stampo in F/R e l'ho smepre fatto manualmente senza problemi, ma da quando ho comprato un toner rigenerato (nn originale dunque) quando reinserisco il foglio questo si inceppa quasi sempre.

La CLP300 vi ha mai dato problemi di inceppamento (specilamente sui fogli già stampati che di solito sono meno piani)??

Devo stamparci la tesi in multipla copia, non vorrei trovarmi con una stampante che nn mi fa stampare in F/R...

RISP prima possibile!! thx

Alex6767
31-10-2007, 11:54
Ho una Samsung ML1610 e sto pensando i comprarmi una Samsung CLP300 però ho un dubbio: io spesso stampo in F/R e l'ho smepre fatto manualmente senza problemi, ma da quando ho comprato un toner rigenerato (nn originale dunque) quando reinserisco il foglio questo si inceppa quasi sempre.

La CLP300 vi ha mai dato problemi di inceppamento (specilamente sui fogli già stampati che di solito sono meno piani)??

Devo stamparci la tesi in multipla copia, non vorrei trovarmi con una stampante che nn mi fa stampare in F/R...

RISP prima possibile!! thx
Ciao, non so se hai letto il mio post, ma ho avuto problemi in fase di uscita del foglio. Vengono solcate le pagine in corrispondenza dei rullini di trascinemento, a mio avviso troppo schiacciati fra di loro. Per me è un difetto, per altri può sembrare una sciocchezza.
Ciao

ChIP_83
31-10-2007, 16:23
Ciao, non so se hai letto il mio post, ma ho avuto problemi in fase di uscita del foglio. Vengono solcate le pagine in corrispondenza dei rullini di trascinemento, a mio avviso troppo schiacciati fra di loro. Per me è un difetto, per altri può sembrare una sciocchezza.
Ciao

io, nella mia stampante, questo difetto non lo noto.
La pagina esce solo un po' "arrotolato" a seguito del calore prodotto dal processo di stampa, ma dopo pochi secondo ritorna normale.

l3nko
31-10-2007, 16:31
sono in procinto di comprare questa stampante:D al di là dei 50€ che a quanto pare non rendono, per il resto com'è? è possibile effettuare la stampa fronte retro? grazie:sofico:

Il Castiglio
31-10-2007, 18:43
sono in procinto di comprare questa stampante:D al di là dei 50€ che a quanto pare non rendono,
A te no di sicuro, la promozione scadeva a Luglio :cool: :D
per il resto com'è? è possibile effettuare la stampa fronte retro? grazie:sofico:
Dal primo post (però potevi guardarci da solo, almeno il primo ! :muro: :

Fronte Retro
Manuale (supportato dal driver)

ChIP_83
07-11-2007, 12:00
allora, per questo rimborso qualcuno ha ricevuto qualcosa ?

Ora sul sito samsung c'è scritto questo:

Gentile cliente,si avvicina l'ora "X".

Il concorso Color Revolution è appena terminato e presto effettueremo il sorteggio per scoprire chi si aggiudicherà un indimenticabile viaggio per due persone alla scoperta del colore in Messico e Guatemala. Il fortunato vincitore del superpremio, e i vincitori dei 21 lettori MP3 YP-K3 messi in palio, verranno contattati telefonicamente entro la fine di ottobre.



Operazione Cash Back

L'elevato numero di adesioni, registrato in conseguenza del successo riscosso della promozione Cash Back sui prodotti CLP-300 e CLX-2160, ha determinato l'insorgere di problematiche di servizio, con un conseguente ritardo nell'erogazione dei rimborsi. Nel porgervi le nostre scuse per l'inconveniente, vi comunichiamo che il problema è stato risolto e procederemo ad erogare i rimborsi entro la fine del mese di ottobre.

Nell'esortare gli aventi diritto a richiedere, entro la fine del mese di ottobre, il rimborso sui prodotti CLP-300/300N e CLX-2160/2160N acquistati durante il periodo di promozione, ricordiamo che tutte le richieste pervenute tardivamente, o che verranno a noi inoltrate a breve, verranno soddisfatte alla fine del mese di novembre.

Cordiali saluti
Samsung Electronics Italia
Divisione Information Technology

Io ora li chiamo...
Voglio il rimborso e pretendo il viaggio come rimborso del rimborso tardivo :P

EDIT: Ho chiamato, mi hanno detto: "entro al fine di novembre verranno rimborsati tutti signore" -.-
Speriamo bene...

ChIP_83
07-11-2007, 13:37
EDIT: Ho chiamato, mi hanno detto: "entro al fine di novembre verranno rimborsati tutti signore" -.-
Speriamo bene...

Aggiornamento:
quando sono tornato a casa ho controlla il conto, e mi sono trovato un addebito di 50€ fatto il 5/11.
Penso sia la samsung.
Anche se è a nome di "SOLINAS&PARTNERS".
Anche a voi è arrivato qualcosa con questo nominativo ?

Il Castiglio
07-11-2007, 17:15
Aggiornamento:
quando sono tornato a casa ho controlla il conto, e mi sono trovato un addebito di 50€ fatto il 5/11.

Forse volevi dire ACCREDITO ? :confused:

danieleloreto
08-11-2007, 15:58
dopo aver valutato attentamente la clp 300 ho deciso di comprare la clp 510... :mbe:

infatti l'ho trovata a 220€ (per utenti con P.IVA) su Atomic shop contro i 166€ (senza fattura) da un mio amico che lavora nel settore.

Considerando che la dotazione inziale è di 9000 pagine contro le 2400 della CLP300 e che fa il F/R automaticamente direi che ne è valsa la pena.
Infatti, senza considerare il costo dell amacchina 166/2400= 6cent/pag mentre 220/9000 = 2,5 cent/pag.
E' come se abbia comprato una scheda da fotocopie da 9000. A colori.

Certo, mi ci vorrà qualche anno a stampare la dotazione iniziale.. ma questo riduce solo lo sbattimento legato ai cambi cartuccia.

Se la stampante arriva (speriamo che non arrivi il pacco col mattone!! ) vi faccio sapere.

alexpiranha
08-11-2007, 16:00
dopo aver valutato attentamente la clp 300 ho deciso di comprare la clp 510... :mbe:

infatti l'ho trovata a 220€ (per utenti con P.IVA) su Atomic shop contro i 166€ (senza fattura) da un mio amico che lavora nel settore.

Considerando che la dotazione inziale è di 9000 pagine contro le 2400 della CLP300 e che fa il F/R automaticamente direi che ne è valsa la pena.
Infatti, senza considerare il costo dell amacchina 166/2400= 6cent/pag mentre 220/9000 = 2,5 cent/pag.
E' come se abbia comprato una scheda da fotocopie da 9000. A colori.

Certo, mi ci vorrà qualche anno a stampare la dotazione iniziale.. ma questo riduce solo lo sbattimento legato ai cambi cartuccia.

Se la stampante arriva (speriamo che non arrivi il pacco col mattone!! ) vi faccio sapere.

9000 ?
ma forse hai sommato tutti i colori compresi il nero ?
no, perche' non penserai davvero che con il set di toner stamperai 9000 copie veramente ? ... ed a colori ?

pietroburgo
08-11-2007, 19:25
Sul sito c'è scritto che avrebbero pagato entro Ottobre e precedentemente dovevano pagare entro fine Agosto(un mese..) poi Settembre, poi 20 Ottobre...poi fine Ottobre ed i ritardatari entro Novembre. Ma non mi risulta che abbiano pagato, mi piacerebbe che facessimo un azione comune per il recupero del credito. Se approvano la class action si puo fare insieme, ed in ogni caso, per un importo cosi modesto ci si puo rivolgere al giudice di pace, costo 30 euro. Per quanto mi riguarda non glieli lascio sicuramente, perche simili furberie mi piacciono.
Ciao


allora, per questo rimborso qualcuno ha ricevuto qualcosa ?

Ora sul sito samsung c'è scritto questo:



Io ora li chiamo...
Voglio il rimborso e pretendo il viaggio come rimborso del rimborso tardivo :P

EDIT: Ho chiamato, mi hanno detto: "entro al fine di novembre verranno rimborsati tutti signore" -.-
Speriamo bene...

ChIP_83
08-11-2007, 20:52
Forse volevi dire ACCREDITO ? :confused:

si, volevo dire accredito :)
ghghhg :D
Allora nessun'altro con lo stesso tipo di accredito ?

aleangel14
08-11-2007, 21:57
Ciao a tutti..volevo acquistare..i 4 toner per la mia stampante samsung clp-300..cosa mi consigliate? originale o compatibili? sapete..se è lecito linkarlo..se c'è qualche sito utile dove possa trovarle a buon prazzo..grazie..in anticipo :flower:

mineblu
11-11-2007, 21:36
ciao, qualcuno a la versione n?
O la a collegata con un print server?

provolinoo
12-11-2007, 13:07
ciao, qualcuno a la versione n?
O la a collegata con un print server?

Io ho la multifunzione 2160N :)

ChIP_83
12-11-2007, 13:45
oggi mi è arrivata anche la lettera che conferma l'accredito.
Tutto a posto quindi, i 50€ me li hanno dati (il 22 Ottobre).

Ora c'è da vedere se ho vinto il viaggio in Guatemala :P lol

alexpiranha
12-11-2007, 15:57
Ciao a tutti..volevo acquistare..i 4 toner per la mia stampante samsung clp-300..cosa mi consigliate? originale o compatibili? sapete..se è lecito linkarlo..se c'è qualche sito utile dove possa trovarle a buon prazzo..grazie..in anticipo :flower:

per i toner non esistono "compatibili" : chi asserisce questo, sta dicendo una cosa assolutamente falsa.

trattasi di cartucce rigenerate, compatibile significa ex-novo, nuova, fabbricata da produttori diversi dalla casa originale, ma nuovi.

Se tentano di venderti cartucce toner dicendoti "compatibili", prova a chiedere questo che ho appena detto.

Se ti dicono diversamente, postami i loro link, ci penso io :mbe: :mbe:

provolinoo
12-11-2007, 16:49
oggi mi è arrivata anche la lettera che conferma l'accredito.
Tutto a posto quindi, i 50€ me li hanno dati (il 22 Ottobre).

Ora c'è da vedere se ho vinto il viaggio in Guatemala :P lol


A me è appena arrivata una mail da parte di Samsung che mi avvisa che entro fine mese verrà fatto l'accredito sul mio conto :)

VashTheStampede83
13-11-2007, 15:22
Ieri sera sono riuscito a condividere la CLP-300 collegata con sul mio Pc con il mio nuovo iMac. Se qualcuno avesse la stessa necessità e incontrasse qualche difficoltà posso postare i vari passi da seguire.

Centogab
16-11-2007, 15:42
Riassunto delle puntate precedenti:

A settembre mi dicono che verrò rimborsato entro fine mese;
I primi di ottobre mi dicono che verrò rimborsato entro il 15 ottobre;
A metà ottobre arriva un lettera da Samsung che dice che hanno dato ordine alla banca di eseguire il bonifico;
A fine ottobre mi mandano un'email in cui mi dicono che la loro banca gli ha rimandato indietro il bonifico e allora mi richiedono le coordinate bancarie;
Ieri ho chiamato e mi hanno detto che allora visto che ho rimandato le coordinate bancarie (2 settimane fa) devo solo aspettare ed entro qualche giorno pagheranno.....

Che bello nel volantino dicevano che avrebbero pagato entro fine agosto!!!!!!

Ieri il parlamento ha approvato le Class Actions, vero????????

pietroburgo
16-11-2007, 16:38
Finalmente,dopo molte insistenze ed arrabbiature il CASH BACK è arrivato. E' stata dura e non acquisterò piu con promozioni di questo tipo,perche anche la tranquillità è un valore e continue telefonate,e-mail, minacce di costituirsi in mora ,rappresentano un costo non solo monetario. Suggerisco a Samsung per non perdere l'effetto di una promozione oltretutto costosa di studiare metodi diversi....


Riassunto delle puntate precedenti:

A settembre mi dicono che verrò rimborsato entro fine mese;
I primi di ottobre mi dicono che verrò rimborsato entro il 15 ottobre;
A metà ottobre arriva un lettera da Samsung che dice che hanno dato ordine alla banca di eseguire il bonifico;
A fine ottobre mi mandano un'email in cui mi dicono che la loro banca gli ha rimandato indietro il bonifico e allora mi richiedono le coordinate bancarie;
Ieri ho chiamato e mi hanno detto che allora visto che ho rimandato le coordinate bancarie (2 settimane fa) devo solo aspettare ed entro qualche giorno pagheranno.....

Che bello nel volantino dicevano che avrebbero pagato entro fine agosto!!!!!!

Ieri il parlamento ha approvato le Class Actions, vero????????

provolinoo
18-11-2007, 13:38
Ieri il parlamento ha approvato le Class Actions, vero????????

Davvero? :)

W_MACMINI
18-11-2007, 13:50
come vi trovate con questa stampante ?

Vorrei comprarla perchè l'ho vista ed è veramente compatta , i toner sono però proprio piccoli però mi sembra si possano refillare bene e con semplicità ..

grazie :)

R0b1
18-11-2007, 14:22
Io sto valutando l'acquisto di una clp-300, però mi sono imbattuto nella pubblicità della Xerox Phaser 6110. L'ho vista sul sito, sembra una samsung rimarchiata Xerox (anche la 6100 era uguale alla clp-510), e si prende a prezzi concorrenziali anch'essa.
Mia sorella ha la clp-510n in ufficio, grande stampante, nulla da dire.

Hwupgr
18-11-2007, 17:35
Io ho la multifunzione 2160N :)

Allora fai un salto di là e allena i polpastrelli sulla tastiera. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568382

VashTheStampede83
18-11-2007, 20:34
qualcuno sà consigliarmi un print server che vada bene con questa stampante? Avevo visto un dlink sul mercatino, ma dal loro sito sembra che si aocmpatibile solo con una decina di stampanti:confused: possibile?

W_MACMINI
18-11-2007, 22:08
qualcuno ha già refillato i toner della CLP 300 ?

khriss75
19-11-2007, 14:17
qualcuno ha già refillato i toner della CLP 300 ?

Refillati un mesetto fa in occasione della stampa di segnaposto-menù-inviti ristorante ecc. per il mio matrimonio.

Operazione davvero semplice, la cosa più difficile è chiudere bene il foro praticato per la ricarica (ci vuole il nastro isolante).

Impressionante la "fluidità" del toner sembra quasi un liquido...

Non ho notato variazione sulla qualità delle stampe.

ciao

chris

W_MACMINI
19-11-2007, 19:56
Refillati un mesetto fa in occasione della stampa di segnaposto-menù-inviti ristorante ecc. per il mio matrimonio.

Operazione davvero semplice, la cosa più difficile è chiudere bene il foro praticato per la ricarica (ci vuole il nastro isolante).

Impressionante la "fluidità" del toner sembra quasi un liquido...

Non ho notato variazione sulla qualità delle stampe.

ciao

chris

grazie delle info ... mi hanno detto che per non cambiare il chip basta refillare prima che il toner finisca è esatto ? e dove hai acquistato la polvere on line ?

grazie
:)

ChIP_83
19-11-2007, 19:59
grazie delle info ... mi hanno detto che per non cambiare il chip basta refillare prima che il toner finisca è esatto ? e dove hai acquistato la polvere on line ?

grazie
:)

Il problema è capire quando è scarica, magari uno al tira all'ultima copia e poi zac...il chip ha registrato l'ultima pagina :P

khriss75
20-11-2007, 13:55
grazie delle info ... mi hanno detto che per non cambiare il chip basta refillare prima che il toner finisca è esatto ? e dove hai acquistato la polvere on line ?

grazie
:)

Figurati! :-)
Li ho presi da colortoner, tra l'altro vedo che ora i colori costano 9.60e io li avevo pagati 12 euro.

Come è stato detto bisogna fare molta attenzione a non far terminare il toner nelle cartucce pena il reset del chip!
Io ho azzerato il contatore delle stampe ed è un attimo riaprire la cartuccia e refillare per mantenerla sempre carica.

ciao

chris

mineblu
28-11-2007, 13:07
Lo presa a 180 euro la versione N.
E devo dire che e ottima.Unico diffetto e che scalda (65°).
Qualcuno ce l'a sotto linux,perche mi stampa molto grosso e sfocato.

fmaurizio
29-11-2007, 13:25
Figurati! :-)
Li ho presi da colortoner, tra l'altro vedo che ora i colori costano 9.60e io li avevo pagati 12 euro.

Come è stato detto bisogna fare molta attenzione a non far terminare il toner nelle cartucce pena il reset del chip!
Io ho azzerato il contatore delle stampe ed è un attimo riaprire la cartuccia e refillare per mantenerla sempre carica.

ciao

chris

Ciao, per praticare il foro nella cartuccia hai utilizzato l'apposito attrezzo o ti sei ingegnato diversamente?

Quando affermi che hai azzerato il contatore delle stampe intendi dire che hai ricaricato?

Grazie

khriss75
29-11-2007, 13:43
Ciao, per praticare il foro nella cartuccia hai utilizzato l'apposito attrezzo ho ti sei ingegnato diversamente?

Quando affermi che hai azzerato il contatore delle stampe intendi dire che hai ricaricato?

Grazie


Per il foro ho comprato il loro tool, nulla di fantascentifico, immagina un tappo a vite da bottiglia (diametro più piccolo) in metallo con il raccordo per collegarlo al saldatore...
Il reset numero stampe l'ho fatto dal contatore del driver. NON ho resettato il chip!

prego :-)

Hwupgr
29-11-2007, 15:04
L'ho presa a 180 euro, la versione N.
E devo dire che è ottima. Unico difetto è che scalda (65°).
Qualcuno ce l'ha sotto Linux, perché mi stampa molto grosso e sfocato.

Funziona in rete sotto Linux?
Mi era parso di capire che funzionava solo sotto Windows USB e Ethernet.

bambalu
29-11-2007, 17:52
Funziona in rete sotto Linux?
Mi era parso di capire che funzionava solo sotto Windows USB e Ethernet.


Scarica e installa il filtro foo2qpdl
http://foo2qpdl.rkkda.com/

Il filtro e^ configurabile con i driver samsung per linux
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1248022&type=Stampanti&typecode=300500&subtype=Stampanti+laser+a+colori&subtypecode=300503&cmssubtypecode=&model=CLP-300N&filetype=DR&language=

o con CUPS
http://www.cups.org/

Ciaoo

bambalu
29-11-2007, 17:57
Lo presa a 180 euro la versione N.
E devo dire che e ottima.Unico diffetto e che scalda (65°).
Qualcuno ce l'a sotto linux,perche mi stampa molto grosso e sfocato.

il filtro dovrebbe anche risolvere il problema della qualita`di stampa :rolleyes:

kondalord
06-12-2007, 16:07
ciao a tutti ho appena comprato la clp-300
mi spiegate un paiodi cosette?
ho provato a stampare una foto su carta fotografica lucida a 135gr, il risultato è stato schifoso! c'erno delle bolle e quindi l'inchistro si è staccato, e la qualità era davverp pessima!
nelle opzioni di stampa ho messo come carta "carta spessa" e qualità alta, hi fatto bene?(carta fotografica non c'era!)

qome si fa a stampare senza bordi? proprio non sono riuscito a capirlo:(

grazie in anticipo:D

alexpiranha
06-12-2007, 16:18
scusa, ma tu volevi stampare foto su carta lucida con una laser ?

no, perche' se e' così, hai sbagliato tutto, con le laser non si possono stampare.

kondalord
06-12-2007, 16:26
scusa, ma tu volevi stampare foto su carta lucida con una laser ?

no, perche' se e' così, hai sbagliato tutto, con le laser non si possono stampare.

e chi te lo dice?

esistono carte lucide per laser, e poi io di solito vado a stampare in un centro internet che utilizza una xerox laser, dove stampo sempr su carta lucida però con grammatura da200gr.

Mentre con la clp300 la stampa non + venuta bene, a prescindere dal foglio(forse il tipo del negozio mi ha dato uno per stampa ink-jet) la qualità è pessima, ci son pochi dettagli ed è un po sfuocata

alexpiranha
06-12-2007, 16:58
credo che la xerox del centro di cui parli sia certamente una macchina mooolto ma mooolto + alta di fascia rispetto alla tua clp 300, e credo anche che la carta per stampare foto con laser non sia infatti la lucida normale come quella per le inkjet.

Io ho la clp 510, anzi ne ho due, e stampo immagini fotografiche su cartoncino normale, grammatura 140/170 gr, sono ampiamente soddisfatto, ma non sono ancora riuscito a trovare carta fotografica adatta per laser, ne provai una tempo fa, ma con gli stessi risultati da te riportati.

Hwupgr
06-12-2007, 20:11
La Xerox ha delle laser a colori che usano inchiostri solidi (vengono fusi al momento di stampare).

kondalord
06-12-2007, 23:47
credo che la xerox del centro di cui parli sia certamente una macchina mooolto ma mooolto + alta di fascia rispetto alla tua clp 300, e credo anche che la carta per stampare foto con laser non sia infatti la lucida normale come quella per le inkjet.

Io ho la clp 510, anzi ne ho due, e stampo immagini fotografiche su cartoncino normale, grammatura 140/170 gr, sono ampiamente soddisfatto, ma non sono ancora riuscito a trovare carta fotografica adatta per laser, ne provai una tempo fa, ma con gli stessi risultati da te riportati.

carta fotografica lucida da 160gr per laser (http://www.clickufficio.it/ProductViewer.aspx?type=browser&ID=ERRE000H0088900965)

si vedew che il tipo del negozio mi ha dato un comunissimo foglio lucido per ink je:D

comunque, sapete perchè le stampe mi escono sempre scure? ho provato ad aumentare la luminosità dai driver, m non cambia niente, rimane uguale sul foglio!
un'altr cosa, sapreste dirmi se si può stampare senza margini?

kondalord
09-12-2007, 10:40
carta fotografica lucida da 160gr per laser (http://www.clickufficio.it/ProductViewer.aspx?type=browser&ID=ERRE000H0088900965)

si vedew che il tipo del negozio mi ha dato un comunissimo foglio lucido per ink je:D

Sapete perchè le stampe mi escono sempre scure? ho provato ad aumentare la luminosità dai driver, ma non cambia niente, rimane uguale sul foglio!
un'altr cosa, sapreste dirmi se si può stampare senza margini?

nessuno sa rispondermi?

e volevo chidere un altra cosa, nessuno ha mai provato a stampare su fogli da 200gr?

Centogab
10-12-2007, 10:08
No, senza bordi non si può stampare...
Per le foto hai provato a stamparne una su carta comune? Io ho provato a farne qualcuna, e sono ovviamente bruttine, però non mi sembrano particolarmente scure.
Semmai i colori non sono proprio "fedeli".

provolinoo
11-12-2007, 13:56
Gentile signore,
abbiamo effettuato il bonifico di 80 euro, con valuta 7 Dicembre, alle coordinate bancarie da lei indicate.
Con i migliori saluti.

Emanuela Solinas


:D :D :D

provolinoo
11-12-2007, 13:57
nelle opzioni di stampa ho messo come carta "carta spessa" e qualità alta, hi fatto bene?(carta fotografica non c'era!)


E secondo te, perchè non c'era??? :muro: :muro: :muro:

Mauro80
11-12-2007, 19:02
Vorrei anche dire addio alle ink-jet, sono stufo di siringhe, guanti, bacinelle e amenità varie.
Ho bisogno come voi dei colori, vorrei una laser economica sia all'acquisto che nella gestione, da usare soprattutto per documenti
Posso fidarmi di questa stampante? vado sul sicuro?
se volessi prendere una multifunzione, Consigliate il modello CLX-2160 (270€)?

la differenza tra N e non N è solo la scheda di rete?

Centogab
12-12-2007, 13:09
Gentile signore,
abbiamo effettuato il bonifico di 80 euro, con valuta 7 Dicembre, alle coordinate bancarie da lei indicate.
Con i migliori saluti.

Emanuela Solinas


:D :D :D

A me ancora niente....:cry:
La scorsa settimana chiamai per l'ennesima volta samsung e mi rispose un tipo gentilissimo che quando gli dissi il mio codice cliente e gli iniziai a spiegare tutta la storia delle mie precedenti telefonate e dei bonifici ritornati indietro (secondo samsung) ecc. si scrisse tutto e mi disse che si informava; dopo un paio di giorni mi è arrivata un'altra email da Solinas che diceva che avrebbero provato ancora a mandarmi il bonifico.
Ora io mi chiedo: se il tipo gentile dell'altro giorno si scrisse tutte la mie disavventure, tutti quegli str**zi le altre volte che chiamavo cosa ca**o facevano? Perchè non si scrivevano nulla? Avevano anche il coraggio di dirmi che si sarebbero informati, e poi scopro che non scrivevano nulla... :mad: :ncomment:

stardi...

provolinoo
12-12-2007, 14:14
Vorrei anche dire addio alle ink-jet, sono stufo di siringhe, guanti, bacinelle e amenità varie.
Ho bisogno come voi dei colori, vorrei una laser economica sia all'acquisto che nella gestione, da usare soprattutto per documenti
Posso fidarmi di questa stampante? vado sul sicuro?
se volessi prendere una multifunzione, Consigliate il modello CLX-2160 (270€)?

la differenza tra N e non N è solo la scheda di rete?


Io ho la 2160N, vai tranquillo :)

Ti confermo che la differenza con il modello non N è soltanto la presenza della scheda di rete

marco1969_to
12-12-2007, 14:37
Ciao a tutti, fortunati possessori della CLP300 funzionante.
Vi racconto brevemente la mia storia con la CLP300: marzo 2007
vedo la stampante in una nota catena di distribuzione e dopo 2 giorni decido per l'acquisto.
In sostanza ho fatto questo ragionamento: stampo poco, mai foto perche' le faccio stampare dai laboratori, non volevo problemi con cartucce delle getto e non volevo occupare una intera stanza. Inoltre avevo da parecchi anni una laser b/n che era un gioiello.
Regalo la laser b/n e sostituisco con la CLP300.
Faccio tre o quattro prove e funzionava piuttosto bene, anche se per le foto non si puo' pretendere piu' di tanto.
Ad agosto la stampante inizia a non prendere la carta, facendo un rumore tipo "martelletto" tac...tac..tac e non stampa.
Che sfiga, ma visto che e' in garanzia telefono alla SAMSUNG via numero verde: una gentile signorina prende tutti i miei dati e mi dice che devo telefonare quando HO LA STAMPANTE SOTTO MANO e lei mi passa un tecnico (al telefono) per capire di quale problema si tratta.
BELLO! mi dico ... facile ....
Pero' io ho il vizio di lavorare dalle 8 alle 18 quando mi va bene, e la stampante e' a casa.... vabbe' piglio 2 ore di permesso per evitare di buttare 250 euri della stampante....
Un paio di giorni dopo esco alle 16 e alle 17 sono a casa... accendo il PC, la stampante, la lavastoviglie... magari serve anche quella .... e telefono a questo numero verde.
Ovviamente non risponde la stessa persona, ma io ho in mano un il mitico codice chiamata che dovrebbe farmi passare subito.
La tizia mi fa aspettare un po', tanto sono in permesso, e poi mi dice di richiamare piu' tardi perche' i tecnici sono tutti occupati....
Faccio passare 15 minuti e riprovo, e mi fanno attendere con la musichetta (proprio bella) 12 minuti (controllati... ero davanti al PC e l'orologio di WINDOWS alla fine funziona bene)
e poi?
cade la linea...
ma non avevo notato che erano le 17.50 e il call-center (o gruppo di sfigati a cui vanno i miei sinceri auguri di trovare un posto migliore) alle 18.00 termina l'orario di lavoro.
E gia'.... io intanto mi sono fumato 2 ore di permesso per non avere nulla.
La mattina dopo richiamo, sempre educatamente e chiedo di poter organizzare in modo che io mi trovo di fronte alla stampante e loro mi chiamano quando sono liberi....
BENE! QUESTO NON E' POSSIBILE E IL SERVIZIO CLIENTI SAMSUNG non lo puo' fare.
L'unico modo e' quello di telefonare a loro e mi passano loro il tecnico...
E io spiego delicatamente che esiste un problema: io sono in ufficio e la stampante dista 30 km da me durante il giorno...
Non ci possono fare nulla.
Lascio passare un paio di giorni e fortuna vuole che mi viene l'influenza...
che figo! sono a casa malato ma posso telefonare e stare davanti alla stampante....
Ho provato per 4 o 5 volte durante il giorno e i tecnici erano tutti occupati... forse qualcun'altro era messo peggio di me!
Fatto sta' che un po' dall'ufficio per cercare di capire come fare o da casa (altro permesso!) dopo una quindicina di giorni e una dozzina di tentativi sono riuscito a parlare con un tecnico: ma ASCOLTATE BENE: secondo me mi hanno passato il tecnico perche' hanno capito che non ne potevo piu'... ovviamente mi fossi arrabbiato non l'avrebbero fatto ma io sono sempre stato molto gentile e corretto.
Il TECNICO (sicuramente con la laurea al Politecnico di Torino con 110 e lode) mi ha fatto ridire il problema , cioe' non piglia la carta e si sente un tac tac ... mi dice che mi manda il tecnico a casa.
OK, mi sono detto ... a casa viene quando ci sono io.... quindi siamo obbligati a fasarci sugli orari.
Dopo un paio di giorni mi telefona il tecnico di un centro convenzionato con la SAMSUNG e si fissa l'appuntamento.
Altro permesso , anche perche' mica vuoi che lavori di sabato o domenica, e quindi si presenta a casa. Tizio piuttosto sveglio e dopo un'ora e mezza di tentativi non ha capito qual'e' il problema (mica risolverlo)... allora decide di portarsi via la stampante. Bene, dico io. Almeno in laboratorio la verificano bene!
Dopo 15 giorni esatti me la riporta (un altro tizio) e facciamo una prova: esattamente come prima; tac tac e non piglia la carta.
Decide quindi di riportarla in laboratorio e ci rimane per un' altra settimana esatta (siamo a circa 2 mesi dal guasto).
Me la riportano e il problema non c'e' piu' .......ma :
-mi hanno consumato tutte le cartucce (ora sono al 15%) mentre io le avevo lasciate con 80 fogli stampati (i numeri della stampante parlano chiaro) e al 90% del toner
- e' sporca da fare schifo sembra vecchia di due anni (io la tenevo sempre coperta da un telo fatto fare apposta)
- stampa male, non distribuisce uniformemente il colore.
Al che dico al tecnico che non e' corretto e lui mi dice che il problema e' risolto e il toner non e' in garanzia (lo so anch'io ma l'avete consumato voi) e se cisono altri problemi di ricontattare il servizio clienti SAMSUNG.
E se ne va lasciandomi una stampante che e' li' ferma da un mese perche' al solo vederla mi viene voglia di piangere.
Dopo circa 15 giorni mi telefona il CONTROLLO QUALITA' della SAMSUNG per farmi delle domande circa la mia chiamata:
Secondo voi sono rimasto soddisfatto?
Se qualcuno della SAMSUNG legge queste righe gli volevo dire: da allora io ho acquistato un TV LCD e un monitor PC, secondo voi sono SAMSUNG?
Grazie
Marco, Torino

Mauro80
12-12-2007, 16:22
Io ho testato l'assistenza di

Acer

Nokia

Renault

ed ho sempre avuto pessime esperienze, per cui non sono stupito di ciò che hai scritto Marco, gli unici un pò gentili che mi hanno risolto i problemi sono quelli di Tele2,ma forse perché ho l'abbonamento più costoso, ovvero il tutto compreso.

Sarei interessato all'acquisto del multifunzione 2160, monta la stessa tecnologia della CLP300?

alexpiranha
12-12-2007, 16:26
ciao,
ho letto la tua ..... disavventura, e ti esprimo tutta la mia soidarieta', per quel che può valere :)
e' davvero vergognoso, come e' vergognoso quanto accaduto con il famigerato rimborso, da case quali la samsung uno non si aspetterebbe mai certi trattamenti da bancarella del torrone, ma e' la logica commerciale moderna, la tecnologia dell'usa e getta, il disprezzo totale per il lavoro certosino, professionale, accurato e soprattutto corretto che una volta chiamavasi assistenza post vendita.
Una volta, gia', oggi non esiste piu', se non in alcuni casi ed per un numero sempre piu' esiguo di marchi.

che dirti, abbandonalra così non mi sembra comunque saggio, armati di ulteriore pazienza, dalle una ripulita e rimettila in uso, almeno sfruttala un pochino.

boz
12-12-2007, 20:29
se volessi prendere una multifunzione, Consigliate il modello CLX-2160 (270€)?

Acquistata un mesetto fa, sono molto soddisfatto.

Su ebay la dovresti trovare tra i 240 e i 260 spedita.

Centogab
12-12-2007, 23:12
....
Se qualcuno della SAMSUNG legge queste righe gli volevo dire: da allora io ho acquistato un TV LCD e un monitor PC, secondo voi sono SAMSUNG?
Grazie
Marco, Torino

Hai tutta la mia solidarietà... anche se te ne fai di poco.
Io è da luglio (5 mesi) che chiamo il numero verde per la storia del rimborso. Ormai è diventata una questione di principio: non è possibile che una multinazionale, fra le prime produttrici di elettronica nel mondo voglia fregare 50 maledettissimi euri a qualche sfigato come me che si è fidato di loro. :mad:
Dopo 5 mesi che telefono all'assistenza, e dopo che ho parlato con decine di tizi del call-center, la scorsa settimana uno di loro (forse perchè inesperto e alle prime armi) ha avuto il buon cuore di scriversi tutto quello che avevo raccontato invano ai suoi colleghi nei 5 mesi precedenti....
Tutte le volte mi dicevano: "le faremo sapere", "ci informeremo", "sollecito la questione", "informeremo Samsung" ecc. ed invece appena finiva la telefonata probabilmente mi mandavano a quel paese perchè per 50 schifosissimi euri li avevo anche disturbati...

PS: io sono uno studente e per me 50 euri sono una bella sommetta, visto che ogni tanto mi spacco la schiena a scaricare container di divani per 6 euro all'ora per guadagnare qualche soldino... :ncomment:

Mauro80
12-12-2007, 23:45
Hai tutta la mia solidarietà... anche se te ne fai di poco.
Io è da luglio (5 mesi) che chiamo il numero verde per la storia del rimborso. Ormai è diventata una questione di principio: non è possibile che una multinazionale, fra le prime produttrici di elettronica nel mondo voglia fregare 50 maledettissimi euri a qualche sfigato come me che si è fidato di loro. :mad:
Dopo 5 mesi che telefono all'assistenza, e dopo che ho parlato con decine di tizi del call-center, la scorsa settimana uno di loro (forse perchè inesperto e alle prime armi) ha avuto il buon cuore di scriversi tutto quello che avevo raccontato invano ai suoi colleghi nei 5 mesi precedenti....
Tutte le volte mi dicevano: "le faremo sapere", "ci informeremo", "sollecito la questione", "informeremo Samsung" ecc. ed invece appena finiva la telefonata probabilmente mi mandavano a quel paese perchè per 50 schifosissimi euri li avevo anche disturbati...

PS: io sono uno studente e per me 50 euri sono una bella sommetta, visto che ogni tanto mi spacco la schiena a scaricare container di divani per 6 euro all'ora per guadagnare qualche soldino... :ncomment:

non ho parole... stò pensando di non comprare più quel multifunzione

provolinoo
13-12-2007, 08:14
Ciao a tutti, fortunati possessori della CLP300 funzionante.
[...]
Se qualcuno della SAMSUNG legge queste righe gli volevo dire: da allora io ho acquistato un TV LCD e un monitor PC, secondo voi sono SAMSUNG?
Grazie
Marco, Torino

Mi spiace per quello che ti è successo... tieni comunque in considerazione che le persone con le quali parli, così come i tecnici che vengono a domicilio, sono di ditte esterne che semplicemente hanno in appalto il servizio di assistenza... quindi la Samsung, intesa come azienda, c'entra poco ;)


Sarei interessato all'acquisto del multifunzione 2160, monta la stessa tecnologia della CLP300?

Sì identica, semplicemente ha la parte scanner sopra :)


Tutte le volte mi dicevano: "le faremo sapere", "ci informeremo", "sollecito la questione", "informeremo Samsung" ecc. ed invece appena finiva la telefonata probabilmente mi mandavano a quel paese perchè per 50 schifosissimi euri li avevo anche disturbati...


Ti confermo che io ho ricevuto il bonifico correttamente a inizio mese senza aver fatto nessun tipo di sollecito o telefonata... mi hanno mandato loro la mail basandosi sull'indirizzo che ho scritto nel modulo.
Quindi non penso sia corretto dire che non vogliano dare i soldi a prescindere come fossero dei truffatori... probabilmente il problema è da qualche altra parte ;)

alexpiranha
13-12-2007, 10:12
Mi spiace per quello che ti è successo... tieni comunque in considerazione che le persone con le quali parli, così come i tecnici che vengono a domicilio, sono di ditte esterne che semplicemente hanno in appalto il servizio di assistenza... quindi la Samsung, intesa come azienda, c'entra poco

che significa ?
io ho tre persone alle mie dipendenze, se uno di loro fa male il suo lavoro a casa di un mio cliente, credi che possa dirgli "sa, non sono io, e' un mio dipendente, non e' colpa mia ?"

oppure gli esterni, Samsung come chiunque altro, deve assolutamente circondarsi ed avvalersi di persone non soltanto competenti e capaci, ma anche di un certo livello di comportamento. E non soltanto deve selezionarli in base a certi criteri, ma e' assolutamente obbligata a controllarne l'operato ed assumersene le responsabilita' : troppo facile dire quello che dici tu, la verita' e' che dell'assistenza post vendita, a Samsung come a tutto il resto (quasi), non glie ne frega un'accidente.:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Centogab
13-12-2007, 11:08
Ti confermo che io ho ricevuto il bonifico correttamente a inizio mese senza aver fatto nessun tipo di sollecito o telefonata... mi hanno mandato loro la mail basandosi sull'indirizzo che ho scritto nel modulo.
Quindi non penso sia corretto dire che non vogliano dare i soldi a prescindere come fossero dei truffatori... probabilmente il problema è da qualche altra parte ;)

Non ho detto che non vogliono dare i soldi a prescindere, ho detto che è vergognoso che una multinazionale come Samsung gestisca così una promozione: se ti ricordi il rimborso ce lo dovevano dare entro 30 giorni dal nostro invio della cartolina, ed il concorso scadeva a fine luglio... a te ti hanno rimborsato ad inizio dicembre e a me ancora niente... Il customer-care Samsung non è gestito da Samsung direttamente, ma questo non significa che Samsung non ne sia responsabile, perchè sono loro che hanno scelto quel partner e se quel partner è così scarso (forse perchè è quello che costa di meno a Samsung) perchè non lo cambiano con qualcuno di più professionale?
Come ha detto qualcun'altro oggi QUASI TUTTE le imprese hanno customer-care che lasciano a desiderare, perchè quando li chiami ormai il prodotto lo hai già comprato, e della fidelizzazione del cliente non sembra importargli troppo, e quindi meno spendono per i centri assistenza meglio è.
Io ho dato loro due volte le coordinate bancarie, ma ancora nulla... Ho chiesto allora se mi potevano mandare un assegno (il concorso lo prevedeva in opzione al bonifico), ma mi hanno detto che ormai non si può più cambiare (e perchè?)... Questa è serietà?

Ti faccio notare che quando devi pagare la rata del mutuo non è che puoi dire alla banca "ci sono dei problemi entro fine mese pagherò" e poi il mese dopo "ci sono dei problemi entro il 15 pagherò" e andare avanti così 5/6 mesi, perchè dopo il primo mese di ritardo ti portano via la casa....

alexpiranha
13-12-2007, 11:43
quoto, sono perfettamente d'accordo in tutto.

provolinoo
13-12-2007, 13:01
che significa ?
io ho tre persone alle mie dipendenze, se uno di loro fa male il suo lavoro a casa di un mio cliente, credi che possa dirgli "sa, non sono io, e' un mio dipendente, non e' colpa mia ?"

oppure gli esterni, Samsung come chiunque altro, deve assolutamente circondarsi ed avvalersi di persone non soltanto competenti e capaci, ma anche di un certo livello di comportamento. E non soltanto deve selezionarli in base a certi criteri, ma e' assolutamente obbligata a controllarne l'operato ed assumersene le responsabilita' : troppo facile dire quello che dici tu, la verita' e' che dell'assistenza post vendita, a Samsung come a tutto il resto (quasi), non glie ne frega un'accidente.:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Infatti sul primo punto sono d'accordo con te, è giusto che tu ti prenda la responsabilità dei tuoi dipendenti (ci mancherebbe altro), qui stiamo parlando invece di ditte esterne che, volendo rimenere nel tuo esempio, è come se tu ti prendessi la responsabilità per l'operato di altre ditte che collaborano con te ma che hanno la loro identità indipendenti e i loro responsabili

Che poi in Italia ci sia il malcostume di affidare l'assistenza a ditte esterne con operatori sottopagati è un altro discorso :(


Non ho detto che non vogliono dare i soldi a prescindere, ho detto che è vergognoso che una multinazionale come Samsung gestisca così una promozione: se ti ricordi il rimborso ce lo dovevano dare entro 30 giorni dal nostro invio della cartolina, ed il concorso scadeva a fine luglio... a te ti hanno rimborsato ad inizio dicembre e a me ancora niente... Il customer-care Samsung non è gestito da Samsung direttamente, ma questo non significa che Samsung non ne sia responsabile, perchè sono loro che hanno scelto quel partner e se quel partner è così scarso (forse perchè è quello che costa di meno a Samsung) perchè non lo cambiano con qualcuno di più professionale?
Come ha detto qualcun'altro oggi QUASI TUTTE le imprese hanno customer-care che lasciano a desiderare, perchè quando li chiami ormai il prodotto lo hai già comprato, e della fidelizzazione del cliente non sembra importargli troppo, e quindi meno spendono per i centri assistenza meglio è.
Io ho dato loro due volte le coordinate bancarie, ma ancora nulla... Ho chiesto allora se mi potevano mandare un assegno (il concorso lo prevedeva in opzione al bonifico), ma mi hanno detto che ormai non si può più cambiare (e perchè?)... Questa è serietà?

Ti faccio notare che quando devi pagare la rata del mutuo non è che puoi dire alla banca "ci sono dei problemi entro fine mese pagherò" e poi il mese dopo "ci sono dei problemi entro il 15 pagherò" e andare avanti così 5/6 mesi, perchè dopo il primo mese di ritardo ti portano via la casa....


Scusami, in effetti non voleva essere un attacco nei tuoi confronti... io non ho avuto particolari ritardi nelpagamento perchè la richiesta l'ho mandata a fine ottobre (anche se la stampante l'ho comprata a Luglio) e quindi il tempo massimo sarebbe stato fine Novembre.
A metà Novembre mi è arrivata una prima mail che mi avvisava che a breve sarebbe arrivato il bonifico e a inizio Dicembre è arrivata la seconda mail di conferma.
A voler essere pignoli hanno ritardato di qualche giorno ma lo posso sicuramente tollerare ;)

alexpiranha
13-12-2007, 13:16
ok, evidentemente siamo su due linee di ragionamento diverse.

Io quando affido un compito, un'appalto, un servizio ad un terzo per nome e per conto mio, me ne assumo tutte le responsabilità, gli oneri e gli eventuali onori.

Non significa nulla che siano miei dipendenti diretti o servizi esterni, nei confronti del cliente non cambia alcunche', moralmente e giuridicamente.

Hai presente il fattaccio dei giocattoli tossici ? chi pensi che abbia la responsabilita', la Mattel o chan chey chin o comecavolo si chiama il cinese che ha prodotto materialmente i giocattoli ?

Quando io chiamo samsung, che parli con uno stipendiato o con un terzo soggetto che opera in nome e per conto di samsung, e' uguale, per me e' samsung.
SE mi soddisfa, bene, w samsung, se mi bistratta, no, abbasso samsung.

Centogab
13-12-2007, 15:32
Infatti sul primo punto sono d'accordo con te, è giusto che tu ti prenda la responsabilità dei tuoi dipendenti (ci mancherebbe altro), qui stiamo parlando invece di ditte esterne che, volendo rimenere nel tuo esempio, è come se tu ti prendessi la responsabilità per l'operato di altre ditte che collaborano con te ma che hanno la loro identità indipendenti e i loro responsabili

Che poi in Italia ci sia il malcostume di affidare l'assistenza a ditte esterne con operatori sottopagati è un altro discorso :(





Scusami, in effetti non voleva essere un attacco nei tuoi confronti... io non ho avuto particolari ritardi nelpagamento perchè la richiesta l'ho mandata a fine ottobre (anche se la stampante l'ho comprata a Luglio) e quindi il tempo massimo sarebbe stato fine Novembre.
A metà Novembre mi è arrivata una prima mail che mi avvisava che a breve sarebbe arrivato il bonifico e a inizio Dicembre è arrivata la seconda mail di conferma.
A voler essere pignoli hanno ritardato di qualche giorno ma lo posso sicuramente tollerare ;)

No, ma ho capito che non volevi "attaccarmi" :)
Io però la penso come alexpiranha, cioè quando chiamo il numero verde l'operatore mi risponde dicendo:"Assistenza Samsung come posso aiutarla?".
Quindi Samsung si prende onori e oneri dell'operato dei suoi collaboratori.
Magari quando hai trovato il bonifico hai pensato che Samsung era stata onesta e di parola, non hai pensato che Solinas&Partners era stata una buona collaboratrice di Samsung! :)
Se mi compro una Fiat ed alla prima curva vado a sbattere non me la rifaccio con il fornitore di freni della Fiat che magari gli ha fornito i freni rotti, me la rifaccio con la Fiat che me li vende per buoni.
Comunque ti ripeto: oggi mi sa che sono davvero poche le imprese che offrono un buon (o anche solo accettabile) servizio post-vendita.

peppecbr
23-12-2007, 10:39
ma che inchiostro va usato per fare la ricarica da se??

Centogab
24-12-2007, 18:39
Chi vende il toner specifica i modelli che si possono ricaricare con quel toner...
Però non so se poi alla fine i toner sono tutti uguali e quindi un qualsiasi toner nero va bene per tutte le stampanti...bho...:boh:
Bisognerebbe sentire qualcuno più esperto.

mineblu
01-01-2008, 17:37
ciao, a cosa serve la vaschetta di recupero?
Cioe , perche deve proprio scartarlo quel toner ,non puo tenerselo nella cartuccia?A voi funziona la bozza?
grazie e buon anno

Centogab
02-01-2008, 11:50
ciao, a cosa serve la vaschetta di recupero?
Cioe , perche deve proprio scartarlo quel toner ,non puo tenerselo nella cartuccia?A voi funziona la bozza?
grazie e buon anno

Non può rimetterlo nella cartuccia perchè è toner già "bruciato", non lo puoi riutilizzare!
Per "bozza" intendi il livello minimo di qualità di stampa? Se intendi quello a me funziona perfettamente...

Centogab
02-01-2008, 11:52
Comunque, per la cronaca, dopo soli 6 mesi di ritardo e una decina di telefonate al customer-care anche a me mi è finalmente arrivato il bonofico :yeah: :yeah:
Mai più e mai poi mi farò allettare da una promozione come quella... :muro:

mineblu
02-01-2008, 13:04
si intendevo quello,a me stampa come in qualita normale!

Centogab
02-01-2008, 14:10
si intendevo quello,a me stampa come in qualita normale!

Si anche a me; ho detto che mi funziona perfettamente proprio perchè intendevo dire che stampa bene, infatti stampo sempre in bozza!
da come lo avevi chiesto pensavo che non ti stampasse proprio...

Andrepucci
04-01-2008, 17:16
ciao a tutti
anche io ho una clp-300 comprata a pieno prezzo appena uscita a marzo 2007
ho terminato qualche giorno fa il toner nero, l'ho sostituito con uno originale da 48€ e...non ne vuole più sapere.
Ovvero non mi carica più la carta dal vassoio...si blocca prima.
Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che è impensabile sostituire un solo toner alla volta...devo cambiarli tutti o si crea una configurazione tale per cui la stampante non funziona correttamente!
Ma secondo voi è possibile???
tutti i toner costeranno 150€ e i miei a colori sono ancora a due terzi!!!

Qualcuno ha qualche consiglio? vi è mai capitata una cosa simile?

Ovviamente in questa settimana dovevo stampare la tesi...succede sempre tutto nei momenti peggiori!

VashTheStampede83
04-01-2008, 17:43
ciao a tutti
anche io ho una clp-300 comprata a pieno prezzo appena uscita a marzo 2007
ho terminato qualche giorno fa il toner nero, l'ho sostituito con uno originale da 48€ e...non ne vuole più sapere.
Ovvero non mi carica più la carta dal vassoio...si blocca prima.
Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che è impensabile sostituire un solo toner alla volta...devo cambiarli tutti o si crea una configurazione tale per cui la stampante non funziona correttamente!
Ma secondo voi è possibile???
tutti i toner costeranno 150€ e i miei a colori sono ancora a due terzi!!!

Qualcuno ha qualche consiglio? vi è mai capitata una cosa simile?

Ovviamente in questa settimana dovevo stampare la tesi...succede sempre tutto nei momenti peggiori!

Hai provato a chiamare un'altra volta l'assistenza parlando con un altro operatore? Questa cosa mi sembra un immensa c****a, scusa il francesismo.

alexpiranha
04-01-2008, 17:53
ti hanno detto una cavolata immensa, una di quelle palle tipo mongolfiera, immensa incredibile, assurda :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ti assicuro che non c'entra assolutamente un fico secco con il problema che hai, assolutamente !!!


Che inceppi la carta puo' dipendere dai tiraggi, dalle rotelle di gomma, dal carrello che non sale bene, dalla carta umida o polverosa, da tante cose ma certamente mai e poi mai da quell'assurdita' che ti hanno detto.
Questo tipo di azioni e comportamenti, rasenta l'illecito.

Centogab
04-01-2008, 22:04
ciao a tutti
anche io ho una clp-300 comprata a pieno prezzo appena uscita a marzo 2007
ho terminato qualche giorno fa il toner nero, l'ho sostituito con uno originale da 48€ e...non ne vuole più sapere.
Ovvero non mi carica più la carta dal vassoio...si blocca prima.
Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che è impensabile sostituire un solo toner alla volta...devo cambiarli tutti o si crea una configurazione tale per cui la stampante non funziona correttamente!
Ma secondo voi è possibile???
tutti i toner costeranno 150€ e i miei a colori sono ancora a due terzi!!!

Qualcuno ha qualche consiglio? vi è mai capitata una cosa simile?

Ovviamente in questa settimana dovevo stampare la tesi...succede sempre tutto nei momenti peggiori!

anche a me sebra una bella cavolata... ma del centro assistenza samsung ormai non mi meraviglio più :muro:
I problemi sono iniziati proprio dopo aver cambiato la cartuccia?
Non è che hai rotto qualcosa durante il cambio?
Però sarebbe strano, visto che è semplicissimo togliere e rimettere le cartuccie, e i vari ingranaggi non li sfiori nemmeno...
Bho, prova a richiamare l'assistenza e spera che ti risponda uno più competente.

nidara
06-01-2008, 21:01
ma stampa su carta fotografica???

Il Castiglio
06-01-2008, 22:42
ma stampa su carta fotografica???
Non quella normale, c'è quella speciale per le laser :O

nidara
07-01-2008, 11:08
e quanto costerebe un foglio di carta speciale???

Il Castiglio
07-01-2008, 15:34
e quanto costerebe un foglio di carta speciale???
Prova a Googlare con queste parole: stampa carta laser fotografica ;)

astimas
07-01-2008, 17:13
Salve a tutti da domani sono dei vostri :)

Ho ordinato la 300N (mi serviva la scheda di rete)

Speriamo di esserne soddisfatto :D

nidara
08-01-2008, 12:09
Salve a tutti da domani sono dei vostri :)

Ho ordinato la 300N (mi serviva la scheda di rete)

Speriamo di esserne soddisfatto :D

ma se ordino la 300 normale e poi metto una penna usb wireless funziona in rete??

VashTheStampede83
08-01-2008, 13:09
ma se ordino la 300 normale e poi metto una penna usb wireless funziona in rete??

:mbe: :confused:
Non ho capito bene, la penna dove la metteresti?

nidara
08-01-2008, 17:41
:mbe: :confused:
Non ho capito bene, la penna dove la metteresti?

compro una penna usb wireless e la metto dietro la stampante con un adattatore se serve, nella porta che dovrebbe collegarla al pc

poi mi chiedo se con il router, alice gate wireless riescoa vedere la stampante e metterla in rete

voi che dite è fattibile?? cosi si risparmia un po!

ARSENIO_LUPEN
08-01-2008, 21:42
no non e possibile
hanno attacchi diversi e poi per la configurazione come faresti?

astimas
08-01-2008, 22:35
wow le prime stampe mi soddisfano ;)

bene bene :D

gigilatrottola79
08-01-2008, 22:48
Ciao raga, ho da poco acquistato questa stampante, sperando di risolvere tutti i problemi che una stampante ad inchiostro si porta dietro. Avrò effettuato 100 stampe circa e mi sono accorto che le stampe vengono in alcuni punti più chiare. Ho provato a stampare un quadrato tutto nero, la prima parte era nera per poi diventare grigia e alla fine bianca. I toner sono quasi tutti pieni, sapete come posso risolvere il problema ?

grazie anticipatamente

Gigi

Mauro80
09-01-2008, 09:52
Ciao raga, ho da poco acquistato questa stampante, sperando di risolvere tutti i problemi che una stampante ad inchiostro si porta dietro. Avrò effettuato 100 stampe circa e mi sono accorto che le stampe vengono in alcuni punti più chiare. Ho provato a stampare un quadrato tutto nero, la prima parte era nera per poi diventare grigia e alla fine bianca. I toner sono quasi tutti pieni, sapete come posso risolvere il problema ?

grazie anticipatamente

Gigi

:eek: :eek: :eek:

non stampa un quadrato??? una stampante nuova?

astimas
09-01-2008, 10:09
eventualmente prova ad agitare un pò i toner

Centogab
09-01-2008, 11:11
Ciao raga, ho da poco acquistato questa stampante, sperando di risolvere tutti i problemi che una stampante ad inchiostro si porta dietro. Avrò effettuato 100 stampe circa e mi sono accorto che le stampe vengono in alcuni punti più chiare. Ho provato a stampare un quadrato tutto nero, la prima parte era nera per poi diventare grigia e alla fine bianca. I toner sono quasi tutti pieni, sapete come posso risolvere il problema ?

grazie anticipatamente

Gigi

Ma la "sfumatura" è uniforme, o è a chiazze?
Anche col testo te lo fa?

VashTheStampede83
09-01-2008, 12:04
compro una penna usb wireless e la metto dietro la stampante con un adattatore se serve, nella porta che dovrebbe collegarla al pc

poi mi chiedo se con il router, alice gate wireless riescoa vedere la stampante e metterla in rete

voi che dite è fattibile?? cosi si risparmia un po!

Diciamo che vai incontro a 2 tipi di incompatiilità: Hardware, perchè non hai l'attacco per la penna USB dietro la stampate. Software: Perchè la stampante non è un pc dove puoi installare i dirvere della penna wireless e quindi utilizzarla. Per fare quello che dici tu ti serve un print server wireless, si dovrebbero trovare sugli 80€. Io personalmente solo ora mi rendo conto che avrei fatto meglio a prendere la 300N con la scheda di rete integrata anche se la mia la pagai 150€ nuova, che meno i 50€ della promozione (che non sò ancora se mi sono arrivati) fa 100€:ciapet:

nidara
09-01-2008, 12:30
Diciamo che vai incontro a 2 tipi di incompatiilità: Hardware, perchè non hai l'attacco per la penna USB dietro la stampate. Software: Perchè la stampante non è un pc dove puoi installare i dirvere della penna wireless e quindi utilizzarla. Per fare quello che dici tu ti serve un print server wireless, si dovrebbero trovare sugli 80€. Io personalmente solo ora mi rendo conto che avrei fatto meglio a prendere la 300N con la scheda di rete integrata anche se la mia la pagai 150€ nuova, che meno i 50€ della promozione (che non sò ancora se mi sono arrivati) fa 100€:ciapet:

bhe a sto punto o faccio così o ogni volta che devo stampare in rete accendo il computer vicino alla stampante!!! vabe mo ci penso!! grazie cmq per l'aiuto e per aver evitato al cavolata che stavo facendo!!!!:sofico:

nidara
09-01-2008, 16:29
io starei comprando questa stampante con le cartucce standard con poco inchiostro che danno in doatazione con al stampante, mi chiedevo però se posso gia ricaricare queste oppure devo cmq comprare dei toner nuovi???

grazie

Centogab
09-01-2008, 16:39
io starei comprando questa stampante con le cartucce standard con poco inchiostro che danno in doatazione con al stampante, mi chiedevo però se posso gia ricaricare queste oppure devo cmq comprare dei toner nuovi???

grazie

Perchè le cartuccie che trovi nella stampante nuova non sono standard?
Hanno meno toner?

gigilatrottola79
09-01-2008, 22:01
Se provo a stampare un qadrato tutto nero la sfumatura sembra uniformre, comincia stampando nero per poi diventare una scala di grigio fino al bianco. Lo stesso problema quando stampo il testo, ci sono parti di lettere bianche, se stampo due o tre pagine, la prima si riesce a leggere mentre le altre sono quasi bianche, provo ad agitare il toner nero e vedo cosa succede, posso smanettare su altre parti per risolvere il problema? la stampante mi serve e non mi va di mandarla in assistenza proprio ora

nidara
10-01-2008, 12:37
Perchè le cartuccie che trovi nella stampante nuova non sono standard?
Hanno meno toner?

si han pokissimo toner!!! e quidni volevo sapere!!!

Centogab
10-01-2008, 12:46
si han pokissimo toner!!! e quidni volevo sapere!!!

Ma appena le hai messe dopo l'acquisto i driver ti segnalavano che avevano poco toner, o ti segnalavano che erano piene??

Perchè io dopo comprata ho messo le cartuccie ed i driver mi segnalavano che erano piene... non vorrei ritrovarmi con le cartuccie vuote improvvisamente...

colex
10-01-2008, 13:54
Le cartucce fornite in dotazione e quelle in vendita sono IDENTICHE 2000 pagine per il nero e 1000 per ciascuna di quelle a colori.

Solo HP e pochi altri "speculano" sulle cartucce fornendo la prima fornitura a capacità ridotta per ogni loro stampante sia laser che ink jet. :mad:

Perciò non dite eresie

nidara
10-01-2008, 15:24
scusate ma da quanto detto nei precedenti post mi è sembrato fosse così!!! beh tanto meglio allora!!!

ora mi cheido vistoc he ho visto precedentemente ma le pagine delle stampe sono state tolte mi chiedevo è possibile rimetterle per capire un po la qualità di stampa???

grazie

alexpiranha
10-01-2008, 15:42
Le cartucce fornite in dotazione e quelle in vendita sono IDENTICHE 2000 pagine per il nero e 1000 per ciascuna di quelle a colori.

Solo HP e pochi altri "speculano" sulle cartucce fornendo la prima fornitura a capacità ridotta per ogni loro stampante sia laser che ink jet. :mad:

Perciò non dite eresie

quella che hai appena detto e' un'eresia :) , scusa !!

da cosa deriva questa tua convinzione o informazione ?

nidara
10-01-2008, 15:51
quella che hai appena detto e' un'eresia :) , scusa !!

da cosa deriva questa tua convinzione o informazione ?

ma allora è vero oppreu no??? non ci sto a capire uin tubo

colex
10-01-2008, 15:57
quella che hai appena detto e' un'eresia :) , scusa !!

da cosa deriva questa tua convinzione o informazione ?

Primo il codice delle cartucce di prima fornitura è lo stesso di quelle in vendita (invece TUTTI usano codici diversi per quelle con meno inchiostro o +, es. HP)

Secondo ho stampato ben 2700 pagine circa con il toner del nero prima di sostituirlo per esaurimento.

Terzo quando l'ho comprata, ed ho installato i toner in dotazione, l'utility che segnala il livello del toner dava le cartucce piene!

Questa è la mia esperienza, se i vostri toner erano già stati usati perchè era un modello "da espossizione", bè questo io non lo so!

alexbotte
10-01-2008, 16:58
allora....sono molto tentato dall'acquisto....inizialmente volevo prendere il modello in bianco e nero circa 80 euro.....ho trovato in un noto centro commerciale questa a 179 e in uno store online a 159......mi butto?

kondalord
10-01-2008, 17:28
rga ma secondo vi è bormale che quando accendo la stampante fa uno strano rumore?
un rumore tipo "trrrrrrrrrr" poi se stampo continua col rumore, ma dopo un po sparisce:confused:
devo preoccuparmi?

alexpiranha
10-01-2008, 17:40
Primo il codice delle cartucce di prima fornitura è lo stesso di quelle in vendita (invece TUTTI usano codici diversi per quelle con meno inchiostro o +, es. HP)

Secondo ho stampato ben 2700 pagine circa con il toner del nero prima di sostituirlo per esaurimento.

Terzo quando l'ho comprata, ed ho installato i toner in dotazione, l'utility che segnala il livello del toner dava le cartucce piene!

Questa è la mia esperienza, se i vostri toner erano già stati usati perchè era un modello "da espossizione", bè questo io non lo so!

da una tua esperienza personale con un modello o due, a dire che TUTTI invece usano quel sistema, ce ne passa e ce ne passa tantissimo.

Dalla mia esperienza, invece, potrei citarti solo l'ultimo caso : samsung scx 4521 , cartuccia in dotazione (starter) con molto molto meno toner delle altre in vendita post macchina.

Molte, moltissime case usano questo trucchetto, dalle laser alle inkjet, e con i prezzi attuali delle stampanti e' anche in qualche modo comprensibile.

colex
10-01-2008, 17:56
da una tua esperienza personale con un modello o due, a dire che TUTTI invece usano quel sistema, ce ne passa e ce ne passa tantissimo.

Dalla mia esperienza, invece, potrei citarti solo l'ultimo caso : samsung scx 4521 , cartuccia in dotazione (starter) con molto molto meno toner delle altre in vendita post macchina.

Molte, moltissime case usano questo trucchetto, dalle laser alle inkjet, e con i prezzi attuali delle stampanti e' anche in qualche modo comprensibile.

Guarda non per far polemica, tanto me ne può fregà de meno, queste sono le mie uno/due stampanti:

nel mio studio ho "solo" 5 stampanti: 1 laser B/N HP, 2 laser B/N Epson, 1 ink jet Canon e 1 laser a colori Samsung 3160 (ha a bordo lo stesso motore di stampa della CLP-300)

a casa ho 2 HP a getto d'inchiostro una 895CXI e una HP K550.... ho 37 anni e dall'età di 14 anni compro computer ed accessori! Fai tu!

Ciao

alexpiranha
10-01-2008, 18:40
Guarda non per far polemica, tanto me ne può fregà de meno, queste sono le mie uno/due stampanti:

nel mio studio ho "solo" 5 stampanti: 1 laser B/N HP, 2 laser B/N Epson, 1 ink jet Canon e 1 laser a colori Samsung 3160 (ha a bordo lo stesso motore di stampa della CLP-300)

a casa ho 2 HP a getto d'inchiostro una 895CXI e una HP K550.... ho 37 anni e dall'età di 14 anni compro computer ed accessori! Fai tu!

Ciao
ah, ho capito, quindi hai molta esperienza, certo.

Ma sempre nell'ottica del non far polemica e non voler vantarsi di alcunche', io lavoro con le stampanti e le cartucce, di anni ne ho 43 e faccio questo mestiere da 16, nelle mie mani passano ogni giorno decine di modelli tra laser, laser colori, inkjet, sublimazione, plotter, fax laser e inkjet, personalmente per provare le rigenerazioni ho 26 macchine in funzione.
Credo di poter dire che ne so qualcosina, no ?
Sempre sinmpaticamente, per amor di Dio :) :)

Il Castiglio
10-01-2008, 21:42
Scusate, ma per rimanere nel caso specifico, la CPL 300 in quale dei seguenti casi rientra ?
a) ha i toner in dotazione uguali a quelli in vendita;
b) ha i toner in dotazione inferiori a quelli successivi;
c) in alcuni casi a) in altri b)

Mi sembra facile come domanda ...

Centogab
10-01-2008, 22:19
A me quando ho comprato la stampante i driver di stampa mi dicevano che le cartuccie erano piene, poi non so se l'autonomia è davvero uguale alle cartuccie che si comprano after-market, perchè ancora non le ho finite. :boh:

alexpiranha
11-01-2008, 08:50
nel caso specifico, la CLP 300 mi risulta abbia i toner di starter kit uguali in capacita' a quelli in vendita, ma state tutti sicuri che le pagine dichiarate sono puramente aleatorie.

Centogab
11-01-2008, 11:07
nel caso specifico, la CLP 300 mi risulta abbia i toner di starter kit uguali in capacita' a quelli in vendita, ma state tutti sicuri che le pagine dichiarate sono puramente aleatorie.

Eh si, questo, purtroppo, è vero.... :(
Intanto perchè una copertura del foglio al 5% mi sa che è troppo bassa come riferimento, e poi, tutti i produttori mi sa che dichiarano di più di quanto in realtà non sia la vera autonomia...

Come chi produce cellulari o laptop e dichiara autonomie delle batterie fasulle, o chi produce automobili e dichiara i consumi bassissimi ecc.....

kondalord
11-01-2008, 15:46
rga ma secondo vi è bormale che quando accendo la stampante fa uno strano rumore?
un rumore tipo "trrrrrrrrrr" poi se stampo continua col rumore, ma dopo un po sparisce:confused:
devo preoccuparmi?
qualcuno mi sa dire?

provolinoo
11-01-2008, 17:09
ciao a tutti
anche io ho una clp-300 comprata a pieno prezzo appena uscita a marzo 2007
ho terminato qualche giorno fa il toner nero, l'ho sostituito con uno originale da 48€ e...non ne vuole più sapere.
Ovvero non mi carica più la carta dal vassoio...si blocca prima.
Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che è impensabile sostituire un solo toner alla volta...devo cambiarli tutti o si crea una configurazione tale per cui la stampante non funziona correttamente!
Ma secondo voi è possibile???
tutti i toner costeranno 150€ e i miei a colori sono ancora a due terzi!!!

Qualcuno ha qualche consiglio? vi è mai capitata una cosa simile?

Ovviamente in questa settimana dovevo stampare la tesi...succede sempre tutto nei momenti peggiori!

Quello che ti hanno detto non ha nessun fondamento tecnico, probabilmente l'operatore non sapeva cosa dirti ed ha improvvisato

ma se ordino la 300 normale e poi metto una penna usb wireless funziona in rete??

La porta USB della stampante è di tipo host-to-device e quindi non puoi collegarci la chiavetta.
Al massimo potresti utilizzare un adattatore BlueTooth per stampanti, se hai interesse a poter stampare senza filo da più computer.
Questo ti darebbe la possibilità di stampare anche dai cellulari (esempio foto)

Le cartucce fornite in dotazione e quelle in vendita sono IDENTICHE 2000 pagine per il nero e 1000 per ciascuna di quelle a colori.

Solo HP e pochi altri "speculano" sulle cartucce fornendo la prima fornitura a capacità ridotta per ogni loro stampante sia laser che ink jet. :mad:

Perciò non dite eresie

Le cartucce contenute negli Startek kit della Samsung, di norma sono riempite solo di 3/4 rispetto a quelle vendute separatamente (per quello assumono la denominazione di "Startek kit").
Nel caso specifico le cartucce colore standard hanno una capacità di 1000 pagine, quelle contenute nello Starter kit 700
Per il nero, le due capacità sono 2000 e 1500

Dalle informazioni in mio possesso non mi risulta che HP usi questa modalità, le cartucce incluse con le stampanti sono le stesse in commercio

Scusate, ma per rimanere nel caso specifico, la CPL 300 in quale dei seguenti casi rientra ?
a) ha i toner in dotazione uguali a quelli in vendita;
b) ha i toner in dotazione inferiori a quelli successivi;
c) in alcuni casi a) in altri b)

Mi sembra facile come domanda ...

Leggi sopra

nel caso specifico, la CLP 300 mi risulta abbia i toner di starter kit uguali in capacita' a quelli in vendita, ma state tutti sicuri che le pagine dichiarate sono puramente aleatorie.

Più che aleatorio penso sia corretto dire che le pagine dichiarate seguono un calcolo matematico che, per quanto corretto, viene rappresentato in un contesto di utilizzo "ideale" che non corrisponde mai alle condizioni reali di tutti i giorni

Eh si, questo, purtroppo, è vero.... :(
Intanto perchè una copertura del foglio al 5% mi sa che è troppo bassa come riferimento, e poi, tutti i produttori mi sa che dichiarano di più di quanto in realtà non sia la vera autonomia...

Come chi produce cellulari o laptop e dichiara autonomie delle batterie fasulle, o chi produce automobili e dichiara i consumi bassissimi ecc.....

Il 5% di copertura è uno standard di riferimento adottato a livello mondiale da tutti i produttori di stampanti.
Per maggiori dettagli:
http://www.nastrorama.it/tecduratacartucce.htm

alexpiranha
11-01-2008, 17:55
quoto, anche se aleatorio o ideale, in questo caso, non mi sembra sia molto differente :)

Centogab
11-01-2008, 18:10
Le cartucce contenute negli Startek kit della Samsung, di norma sono riempite solo di 3/4 rispetto a quelle vendute separatamente (per quello assumono la denominazione di "Startek kit").
Nel caso specifico le cartucce colore standard hanno una capacità di 1000 pagine, quelle contenute nello Starter kit 700
Per il nero, le due capacità sono 2000 e 1500
Ma il fatto che appena montate l'utility mi dicesse che erano piene non vuol dire nulla?
Cioè, insomma è attendibile quell'utility oppure rischio di finire il toner senza saperlo prima?

5% di copertura è uno standard di riferimento adottato a livello mondiale da tutti i produttori di stampanti.
Per maggiori dettagli:
http://www.nastrorama.it/tecduratacartucce.htm
Si lo so che è uno standard, visto che tutti dichiarano l'autonomia al 5%, solo che 5% mi sembra una copertura bassa e quindi non è tanto realistica...
E poi secondo me fidarsi dell'autonomia dichiarata dai produttori (di qualunque prodotto) è come chiedere all'oste se il vino è buono!!! :)

Il Castiglio
11-01-2008, 18:51
Si lo so che è uno standard, visto che tutti dichiarano l'autonomia al 5%, solo che 5% mi sembra una copertura bassa e quindi non è tanto realistica...
E poi secondo me fidarsi dell'autonomia dichiarata dai produttori (di qualunque prodotto) è come chiedere all'oste se il vino è buono!!! :)
Ma scusa l'hai letto il link ?
Per uso ufficio, stampando pagine con solo scritte, più o meno si rispettano le autonomie dichiarate ... mentre se stampi molti fogli con fotografie è ovvio che sfori ... non credo sia colpa dei produttori :D

alexbotte
11-01-2008, 19:16
comprata poco fa....ho un imac....come posso vedere lo status dei tooner??

Centogab
11-01-2008, 22:42
Ma scusa l'hai letto il link ?
Per uso ufficio, stampando pagine con solo scritte, più o meno si rispettano le autonomie dichiarate ... mentre se stampi molti fogli con fotografie è ovvio che sfori ... non credo sia colpa dei produttori :D

certo che l'ho letto, e dice proprio quello che ho detto anch'io:

"I produttori dichiarano il consumo delle loro stampanti su dei parametri specifici.
Difficilmente il cliente medio utilizzerà la stampante secondo gli standard per ottenere i consumi dichiarati.
E’ un po’ come se nell’uso quotidiano riuscissimo ad ottenere i consumi dichiarati dai depliant dalla casa automobilistica della vettura in nostro possesso.
Sappiamo bene che per ottenere certi risultati bisogna guidare in maniera molto diversa da come normalmente tutti noi utilizziamo l’auto."

Piuttosto te dove lo hai letto che per uso ufficio si rispettano le autonomie dichiarate????
Dice che nelle attività lavorative vi sono diversità nei vari periodi dell’anno e che di solito in un ufficio la copertura è del 20% ed in alcuni periodi si va al 50-60%.

provolinoo
12-01-2008, 00:51
quoto, anche se aleatorio o ideale, in questo caso, non mi sembra sia molto differente :)

Assolutamente Alex, la mia non voleva certo essere una correzione ma semplicemente un modo per spiegare la cosa con altre parole ;) :D

ARSENIO_LUPEN
12-01-2008, 10:02
comprata poco fa....ho un imac....come posso vedere lo status dei tooner??

con lo smart pannel
in alto ci dovrebbe essere una s blu con il disegno di una faccia

entrando vedi lo stato

Il Castiglio
12-01-2008, 11:22
Piuttosto te dove lo hai letto che per uso ufficio si rispettano le autonomie dichiarate????
Dice che nelle attività lavorative vi sono diversità nei vari periodi dell’anno e che di solito in un ufficio la copertura è del 20% ed in alcuni periodi si va al 50-60%.
Non l'ho letto, parlavo della mia esperienza personale, con diverse stampanti e multifunzione laser monocromatiche HP, stampando quasi solo lettere o comunque pagine senza immagini, abbiamo sempre raggiunto le pagine dichiarate.
(ovviamente io parlo per il mio ufficio, non posso sapere le esigenze degli altri) :cool:

Per carita', non voglio certamente ergermi a baluardo delle multinazionali (non se lo meritano certamente !);
voglio solo dire che secondo me il discorso del 5% fila:
se stampi solo pagine intorno al 5% di copertura (ed e' il caso del mio ufficio), rispetti la previsioni
se superi il 5%, allora stampi di meno
Mi sembra semplicissimo ...

alexpiranha
12-01-2008, 11:35
molto ma molto semplisticamente :

prendete un foglio a4 bianco, calcolatene il 5% circa, considerate che dovreste stampare tanto per riempire quella superfice, giudicate voi stessi se e quanto e' adeguata alla realta'.

Ora, se in un ufficio si stampana fatture/documenti contabili, per esempio, su moduli prestampati, dovendo stampare soltanto le righe tipo descrizione,colli,importo,imponibile ..... ecc. ecc., chiaramente dovremmo essereci al 5% circa.

Se in un'altro ufficio si stampano atti legali, dispense, testi fitti, ecc. ecc., beh, inutile aggiungere altro.

ora, spero, ci dovrebbe essere un pochino piu' di chiarezza sull'algoritmo di copertura pagine dichiarato dalle aziennde costruttrici.

alexpiranha
12-01-2008, 11:36
...ooops. stamattina mi scappano le dita sulla tastiera ... :D :D :D

sorry :)

Centogab
12-01-2008, 12:09
Si, ma io avevo detto che il 5% mi sembrava un po' pochino, visto che le stampanti come la clp-300 (forse la laser a colori più economica) penso siano diffuse soprattutto per uso domestico, magari ad un ufficio servono stampanti più grandi/veloci/con più autonomia. E in un uso domestico capita spesso di dover stampare ad es. pagine web che hanno immagini e scritte grandi oppure stampare qualche pdf con immagini ecc. Poi capita anche di dover stampare la tesi ed allora il 5% può essere una copertura più o meno veritiera. Ma di sicuro, almeno ogni tanto, capita di dover stampare qualche pagina con una maggiore copertura e quindi non raggiungi più l'autonomia dichiarata. :(

Quindi per un uso domestico mi sembrava un po' pochino il 5%, ma d'altra parte uno standard serve per confrontare stampanti diverse e quindi una certa percentuale di copertura va fissata e questa percentuale si può rispettare (caso particolare) oppure no (caso più generale) a seconda dell'uso che se ne fa. Piuttosto, come diceva alexpiranha, quel numero di pagine è solo indicativo e magari va bene per confrontare una stampante con un'altra. Come i produttori di telefonini che dichiarano l'autonomia in stand-by: chi mai tiene un cellulare 300h in stand-by senza mai usarlo? E' chiaro che è un dato che serve per confrontare un cellulare con un altro (anche di marche diverse).

Poi quando dicevo che non mi fidavo più di tanto di quanto dichiarato dai produttori di qualunque prodotto, non solo stampanti, volevo dire non che sono tutti disonesti, ma che sicuramente tendono un po' ad esagerare; pensa ai consumi delle auto o alle durate delle batterie dei cellulari o dei notebook. Dicevo che non ci faccio troppo affidamento ai dati dichiarati, poi può darsi benissimo che qualche produttore sia più onesto e ci si vada vicino al dato dichiarato, ma insomma mi fido di più di qualcuno come te che mi dice quanto gli dura una cartuccia e che tipo di pagine stampa, oppure quanto gli dura la batteria del cellulare e quanto telefona. :)

alexpiranha
12-01-2008, 12:15
quoto Centogab, io sono perfettamente in linea con te. :)

alexbotte
12-01-2008, 12:43
cmq ho utilizzato un po' la stampante da ieri sera....e ho stampato 200 pagine teto bn e alcune cose a colori.....che dire....stupefacente......meno male che a questo giro non ho preso una inkjet...questo è tutto un altro mondo.....velocità.....pulizia di stampa......

per quanto riguarda i tooner....voi dite che mi posso fidare delle ricariche oppure è piu' sicuro andare sugli originali??...

supertoro
12-01-2008, 13:07
Volevo esporre una stranezza che si verifica nello Smart Panel alla voce Verifica. Prima della stampa di un solo foglio, i valori sono:

Fusore = 30
Rullo di trasferimento = 23
Rullo vassoio 1 = 23
Fotounità = 44
Cinghia di trasferimento = 45

Dopo la stampa:

Fusore = 32
Rullo di trasferimento = 24
Rullo vassoio 1 = 24
Fotounità = 47
Cinghia di trasferimento = 48

Ma come vengono fatti i conti ? :eek:
L'azzeramento dei valori può essere fatto a "mano" oppure è automatico ogni volta che si ricaricano i toner ?

alexpiranha
12-01-2008, 13:30
come vengono fatti i conti ?
tale e quale alla stima 5% di cui sopra, anzi, in funzione di essa.

Vedi il counter del fusore o quello della cinghia, per esempio ?
ad un certo punto la macchina si blocchera' dicendo che queste unita' vanno sostituite, e credimi, nel 99,9 periodico % dei casi, non hanno assolutamente alcun danno.
Semplici counter :banned: :banned: :banned:

supertoro
12-01-2008, 15:48
come vengono fatti i conti ?
tale e quale alla stima 5% di cui sopra, anzi, in funzione di essa.

Vedi il counter del fusore o quello della cinghia, per esempio ?
ad un certo punto la macchina si blocchera' dicendo che queste unita' vanno sostituite, e credimi, nel 99,9 periodico % dei casi, non hanno assolutamente alcun danno.
Semplici counter :banned: :banned: :banned:
Anche se non hanno alcuno danno, la stampante si blocca e a quel punto non credo che sia economicamente conveniente cambiare fusore e cinghia. :ncomment:

supertoro
12-01-2008, 15:52
Il reset numero stampe l'ho fatto dal contatore del driver. NON ho resettato il chip!

Come si fa ? I vari contatori che ci sono non si possono editare. :confused:

Centogab
12-01-2008, 16:33
per quanto riguarda i tooner....voi dite che mi posso fidare delle ricariche oppure è piu' sicuro andare sugli originali??...

Bella domanda....
Io ho letto su questo thread che qualcuno aveva ricaricato le cartuccie comprando il toner da colortoner.it e che non aveva notato perdita di qualità; e così l'altro giorno ho comprato anch'io il toner su quel sito per quando finirò le cartuccie originali.
Però mi sa che cambia tutto da venditore a venditore (dipende cioè dalla qualità del toner che ti vendono), perchè mio cognato su una samsung ml 1610 ha comprato su ebay una boccetta di toner nero, ma però gli stampa grigio.... :(

Mi sa che la meglio è se senti qualcuno che ha già fatto una ricarica dove ha preso il toner e come si è trovato. Ti ripeto, qualche pagina indietro qualcuno disse che su quel sito si era trovato bene.

provolinoo
12-01-2008, 19:15
Volevo esporre una stranezza che si verifica nello Smart Panel alla voce Verifica. Prima della stampa di un solo foglio, i valori sono:

Fusore = 30
Rullo di trasferimento = 23
Rullo vassoio 1 = 23
Fotounità = 44
Cinghia di trasferimento = 45

Dopo la stampa:

Fusore = 32
Rullo di trasferimento = 24
Rullo vassoio 1 = 24
Fotounità = 47
Cinghia di trasferimento = 48

Ma come vengono fatti i conti ? :eek:
L'azzeramento dei valori può essere fatto a "mano" oppure è automatico ogni volta che si ricaricano i toner ?

Il conteggio di questa componentistica è molto simile a quella dei toner con la differenza che non viene considerata la copertura della pagina ma il numero di giri che il componente deve fare (perdonami ma è un discorso un pò lungo da scrivere, riassumendo diciamo che conta più che altro quante pagine stampi, poi se sono pagine piene o soltanto con un puntino è indifferente).

Tieni comunque presente che l'uso della stampa a colori consuma decisamente più di quella in nero (e con nero intendo con l'opzione "scala di grigi" attiva, non semplicemente perchè non c'è colore in quello che stai stampando).

ad un certo punto la macchina si blocchera' dicendo che queste unita' vanno sostituite, e credimi, nel 99,9 periodico % dei casi, non hanno assolutamente alcun danno.
Semplici counter :banned: :banned: :banned:

Quanto hai ragione... ;)
Purtroppo la macchina non ha un reale sensore di usura di questi componenti (come invece avviene con i toner dove un sensore ottico legge quanta polvere c'è ancora nelle cartucce) e quindi, una volta raggiunta la stima programmata dalla casa, la stampante ti chiederà di cambiarli indipendentemente dalle loro reali condizioni

cmq ho utilizzato un po' la stampante da ieri sera....e ho stampato 200 pagine teto bn e alcune cose a colori.....che dire....stupefacente......meno male che a questo giro non ho preso una inkjet...questo è tutto un altro mondo.....velocità.....pulizia di stampa......

per quanto riguarda i tooner....voi dite che mi posso fidare delle ricariche oppure è piu' sicuro andare sugli originali??...

Praticamente hai quasi finito le cartucce :D :D :D
Scherzo ;)
Comunque anche io ti consiglio colortoner

Bella domanda....
Io ho letto su questo thread che qualcuno aveva ricaricato le cartuccie comprando il toner da colortoner.it e che non aveva notato perdita di qualità; e così l'altro giorno ho comprato anch'io il toner su quel sito per quando finirò le cartuccie originali.
Però mi sa che cambia tutto da venditore a venditore (dipende cioè dalla qualità del toner che ti vendono), perchè mio cognato su una samsung ml 1610 ha comprato su ebay una boccetta di toner nero, ma però gli stampa grigio.... :(

Mi sa che la meglio è se senti qualcuno che ha già fatto una ricarica dove ha preso il toner e come si è trovato. Ti ripeto, qualche pagina indietro qualcuno disse che su quel sito si era trovato bene.

Confermo che non ho mai sentito nessuno lamentarsi di colortoner

mineblu
13-01-2008, 00:08
ciao.
come funziona la bozza?
Scartand oi ltoner dalla stampa normale?
Se e cosi consuma sempre come stampa normale?
Per il scarto e sempre nero e non colorato?

danieleloreto
13-01-2008, 14:53
Però mi sa che cambia tutto da venditore a venditore (dipende cioè dalla qualità del toner che ti vendono), perchè mio cognato su una samsung ml 1610 ha comprato su ebay una boccetta di toner nero, ma però gli stampa grigio.... :(


Ho anche io una ML-1610. (e un paio di ML2010). Se stampa grigio potrebbe essere il tamburo più che la polvere... Io ho ricaricato 2 o 3 volte una cartuccia e pur usando lo stesso toner adesso stampa sbiadito (grigio).

Pensavo di comprare un tamburo per sostituirlo io... Se funziona lo scrivo!!

danieleloreto
13-01-2008, 15:05
Ho seguito il consiglio di qualcuno e ho comprato al posto della CLP-300 la CLP510 e devo dire che è veramente fantastica!!

E' vero che è gigantesca e pesa ben 36kg ma stampa senza problemi centinaia di pagine fronte-retro senza mai incepparsi. Inoltre la stampa a colori è di buona qualità e i costi di gestione veramente bassi.

Basti pensare che in dotazione ci sono 3000pag di nero e 2000 per ogni colore. Totale: 9000 pagine.
(soc che alcuni nn le contano così però se considerate che la stampa non avviene sovrapponendo i colori ma con un reticolo di pixel dei 4 colori e le pag vengono considerate al 5% della copertura io dovrei poter stampare 9000 pag al 5% di cui 3000 nere, 2000 blu, 2000 gialle, 2000 rosse. Mischiando i colori la polvere usata dovrebbe essere più o meno la stessa)

Io ho pagato su atomicshop.it la stampante 220€ perchè sono titolare di partita iva (adesso non è + in catalogo) dunque 2,4 cent/pag senza considerare che parte del costo è dovuto alla stampante. Solo di quello che ho risparmiato di copisteria (ogni foglio a colori viene 50cent) ho già pagato la stampante. Inoltre a differenza delle getto d'inchiostro non si secca la testina e la qualità della stampa è ottima per il 95% delle copie fino all'esaurimento della polvere.

Aggiungo che quando la ricaricherò (spero tra un anno o +) avrò un rapporto costo/pag ancora migliore.

inoltre stampando sempre in f/r risparmio pure sulla carta...

Insomma, più che una stampante è un investimento!!

Centogab
13-01-2008, 16:14
Ho anche io una ML-1610. (e un paio di ML2010). Se stampa grigio potrebbe essere il tamburo più che la polvere... Io ho ricaricato 2 o 3 volte una cartuccia e pur usando lo stesso toner adesso stampa sbiadito (grigio).

Pensavo di comprare un tamburo per sostituirlo io... Se funziona lo scrivo!!

Ci avevo pensato anch'io al tamburo, però gli ha iniziato a stampare grigio proprio dopo che ha ricaricato, quindi lui ha pensato subito al toner....
Comunque anche lui ha preso insieme a me il toner su colortoner e quindi uno di questi giorni ricarichiamo la sua stampante e vediamo se è il tamburo o il toner.

Logical2006
17-01-2008, 12:56
Se a qualcuno interessa ho a casa una CLX-2160 e in ufficio una HP2605.

Non c'è paragone... la HP stampa molto meglio. Se potessi tornare indietro comprerei questa HP

Hwupgr
20-01-2008, 13:07
Forse è meglio puntare su una Samsung CLP-510?

Logical2006
22-01-2008, 13:35
Forse è meglio puntare su una Samsung CLP-510?

La CLP-510 non la conosco.

Ho preso la CLX-2160 perchè fa anche da scanner e fotocopiatrice. Dovevo capire che a soli 300 euro non avrei avuto la qualità.

I caratteri son tutti in grossetto (anche da fotocopia)

E la stampa a colori non è uniforme (a differenza della HP 2605)

ciacky85
22-01-2008, 13:41
La CLP-510 non la conosco.

Ho preso la CLX-2160 perchè fa anche da scanner e fotocopiatrice. Dovevo capire che a soli 300 euro non avrei avuto la qualità.

I caratteri son tutti in grossetto (anche da fotocopia)

E la stampa a colori non è uniforme (a differenza della HP 2605)

Purtroppo anche la mia clx2160 è così...bisogna sperare che magari con qualche aggiornamento driver la questione possa migliorare..ma la vedo dura...

Daniele1984
22-01-2008, 19:19
Ciao volevo sapere se qualcuno può postare la scansione di una pagina di testo stampata con la clp-300.



I caratteri son tutti in grossetto (anche da fotocopia)


Grazie in anticipo se qualcuno si prenderà la briga di farlo.

jastra2it
23-01-2008, 13:18
salve ho comprato ieri la a 169 euri,ho letto quasi tutte le pagine ma nn mi e chiaro una cosa nella confezione le 4 cartucce di toner che escono quelle si possono ricaricare perche mi sembra che nn ho visto nessun cip.
grazie

Centogab
23-01-2008, 16:23
salve ho comprato ieri la a 169 euri,ho letto quasi tutte le pagine ma nn mi e chiaro una cosa nella confezione le 4 cartucce di toner che escono quelle si possono ricaricare perche mi sembra che nn ho visto nessun cip.
grazie

Il chip stà sotto la cartuccia (dove esce la polvere quando stampi).
Le cartuccie le puoi ricaricare prima che siano completamente scariche, cioè prima che il chip indichi che sono completamente scariche.
Se le scarichi completamente allora devi comprare il chip nuovo per poterle ricaricare.
Per caricarle devi fare un foro sul lato della cartuccia per inserire il toner, e poi devi tappare il foro con del nastro adesivo.

jastra2it
23-01-2008, 21:33
grazie Centogab per avermi risposto .un ultima cosa, allora dopo che ho ricaricato il toner il cip poi si resetta da solo ho bisogna fare qualcosa ?
grazie

Centogab
24-01-2008, 00:12
si dovrebbe resettare da solo.

khriss75
24-01-2008, 08:37
si dovrebbe resettare da solo.

Attenzione, il chip NON si resetta dopo la ricarica toner, semplicemente continua a far visualizzare il contenuto minimo di toner nelle cartucce (devi quindi tener controllato il numero di stampe e NON far mai esaurire il toner.

Mauro80
24-01-2008, 09:45
Se a qualcuno interessa ho a casa una CLX-2160 e in ufficio una HP2605.

Non c'è paragone... la HP stampa molto meglio. Se potessi tornare indietro comprerei questa HP

non c'è paragone? ci credo bene

paragoni un multifunzione (CLX-2160) che ha la meccanica di una stampante che costa 169€ (CLP-300) con una stampante che costa 300€ (HP 2605) (prezzi MW)
il paragone corretto è tra la CLP-300 e l'HP1600

Centogab
24-01-2008, 11:22
Attenzione, il chip NON si resetta dopo la ricarica toner, semplicemente continua a far visualizzare il contenuto minimo di toner nelle cartucce (devi quindi tener controllato il numero di stampe e NON far mai esaurire il toner.

Grazie per la precisazione ;)
ho usato il condizionale proprio perchè non ho ancora mai ricaricato, però sapevo che bastava non farle esaurire.
Allora il chip continua a segnalare una quantità di toner uguale a quella prima di ricaricare? E quando si arriva davvero a questo livello continua a scendere?

supertoro
24-01-2008, 14:45
I caratteri son tutti in grossetto (anche da fotocopia)


Purtroppo l'ho notato anche io. I caratteri sono "saturi" di toner e sembrano sempre in grassetto (specialmente con stampe da pdf). Ho provato a ridurre a 0 sia il livello del nero sia la saturazione tramite Smart Panel, ma niente da fare. Un leggero miglioramento si ottiene stampando in scala di grigi, ma è poca cosa. :muro:

Centogab
24-01-2008, 15:45
Purtroppo l'ho notato anche io. I caratteri sono "saturi" di toner e sembrano sempre in grassetto (specialmente con stampe da pdf). Ho provato a ridurre a 0 sia il livello del nero sia la saturazione tramite Smart Panel, ma niente da fare. Un leggero miglioramento si ottiene stampando in scala di grigi, ma è poca cosa. :muro:

Io dai driver della stampante aumento un po' la luminosità (tipo a 60-70) e mi pare che un po' migliori.

Logical2006
24-01-2008, 22:14
Io dai driver della stampante aumento un po' la luminosità (tipo a 60-70) e mi pare che un po' migliori.

Decisamente un acquisto sbagliato.
Non sono soddisfatto.

Quasi quasi lo rivendo.

khriss75
25-01-2008, 13:42
Grazie per la precisazione ;)
ho usato il condizionale proprio perchè non ho ancora mai ricaricato, però sapevo che bastava non farle esaurire.
Allora il chip continua a segnalare una quantità di toner uguale a quella prima di ricaricare? E quando si arriva davvero a questo livello continua a scendere?

Figurati, ci mancherebbe, siamo qua per aiutarci :-)
Il chip continua a segnalare sempre la minima quantità di toner (anche se hai ricaricato) e non saprei se raggiunto davvero il livello minore a quello precedente continui a scendere.
Io ho ricaricato quando avevo esaurito tutto ed ora tengo sotto controllo il numero di pagine... quando ne avrò stampate 500 (a colori) farò il rabbocco.
Ricorda, se finisci completamente il toner, il chip si resetta e non stampi più!
(basta cambiare il chip)
ciao ciao

chris

Miky490
25-01-2008, 16:39
Salve, io vorrei acquistare questa stampante, da come ho letto è una buona stampante, per quanto riguarda i toner ho capito che la soluzione migliore è la ricarica :stordita: :stordita: . Soltanto una info ma quanti fogli si stampano (non al 5%), ma stampando "normalmente"?

Grazie mille

Michele

provolinoo
26-01-2008, 22:24
Salve, io vorrei acquistare questa stampante, da come ho letto è una buona stampante, per quanto riguarda i toner ho capito che la soluzione migliore è la ricarica :stordita: :stordita: . Soltanto una info ma quanti fogli si stampano (non al 5%), ma stampando "normalmente"?

Grazie mille

Michele

dipende cosa intendi tu per "normalmente" :D

khriss75
28-01-2008, 13:45
Mmmmhhh la butto li...
200 fogli pieni A4 in alta qualità, anzi, sicuramente di meno!
Considerando che con un set cartucce della mia R300 stampavo una ventina di fogli A4 (fotografie...).
Lo so che non c'entra nulla il paragone, però che stupido, avrei dovuto tener sotto controllo le stampe... il problema è che non mi è mai capitato di stampare fogli-fotografie tutti di fila :-)

Hwupgr
29-01-2008, 16:39
Sarebbe interessante provare la stampante in ambiente Linux che usa driver chiaramente diversi da quelli di Windows e/o vedere con un emulatore software di Postscript (come Ghostscript), se i caratteri continuano a risultare in "grassetto".

nope
01-02-2008, 15:03
Innanzitutto ciao a tutti.
Ho comprato anch'io la Samsung CLX2160 e mi sono informato sui kit di ricarica toner che vengono forniti in due modalita'.
Una con i toner comprensivi di chip e una con i soli toner in quanto il venditore specifica che in quest'ultimo caso non e' necessario (purche' non si facciano scaricare completamente le cartucce) e si spende la meta'.
Quello che non conosco e' con quale criterio il chip quantifica il toner consumato o rimanente. Se lo conteggia misurando la quantita' di polvere uscente significa che anche se io mantengo la cartuccia sempre carica alla fine dei suoi "calcoli stimati" prima o poi me la segnalera' vuota.
L' ideale sarebbe poter trovare il marchingegno chiamato Resetter ma non ne trovo traccia.
Chi ne sa di piu' ??
Ciao

l3nko
07-02-2008, 15:06
ciao, mi unisco al gruppo in quanto ho da poco acquistato una clp-300 ad un prezzo ultraconvienevole:D
Prima avevo un comunissima deskjet e quindi per ora non posso che trovarmi benissimo:D


ps: qual'è lo shop che fa i prezzi piu convenienti per le cartuccie/ricariche per questa stampante?grazie:)

silver3637
08-02-2008, 06:38
Salve ragazzi .. stanco delle ink jet e dei loro continui inceppamenti (quest'anno ne ho cambiate 3) ho acquistato anch'io una samsung clp 300 .. sto cercando più info possibili sulla ricarica dei tonet e devo dire che questo post che ho letto tutto d'un fiato mi è stato molto utile .. unico dramma è che anche facendo riferimento alle foto postate riguardo il refill confermo che sui miei serbatoi non vi è traccia dei chip .. il quadratino dove andrebbero allogiati è totalmente vuoto .. a questo punto mi chiedo .. come fa la il software ad intuire il consumo ?? fa un calcolo ipotetico ? non è possibile azzerare dal software il contatore del toner senza montare il chip che cmq al momento non ho sui serbatoi e tutto fila liscio ?

Magari non so reinstallando i driver o roba simile ..

Cmq ho la suddetta stampante ormai da 3 giorni e devo dire che sono molto soddisfatto sia dalla velocità che dalla qualità di stampa .. forse qualche click e sibilo di troppo che non so neanche se sia normale .. sopratutto quando la accendo in fase di riscaldamento fa qualche click ed anche quando è in procinto di prendere la carta ma niente di troppo rumoroso .. è normale o è un difetto ?? perchè ho letto che a qualcuno fa rumori ma non ho ben capito se ad altri non ne fa totalmente o ne fa meno !!

A presto e grazie anticipatamente per le vostre risposte !!!

VashTheStampede83
08-02-2008, 09:46
Ragazzi, ma la situazione rimborsi si è risolta? Io dall'ultimo estratto conto di dicembre non ho ancora visto nulla. Mo richiamo il numero di assistenza e gli rompo un pò le @@!:mad:

Hwupgr
08-02-2008, 18:20
Sotto Linux funziona bene questa stampante?

Hwupgr
11-02-2008, 19:34
Mi è venuto un dubbio, la risoluzione 2400x600 è effettiva o interpolata (da 600x600)?
In una recensione ho letto che la Clp-510 partiva da 600x600 e poi bisognava azionare l'aumento di risoluzione via programma a 1200x1200 (la cosa mi ha fatto venire in mente l'interpolazione), del resto l'HP nelle sue stampanti è ancora a 600x600 e parla di 2400x2400 equivalente, sì magari!.

AnonimoVeneziano
14-02-2008, 00:20
Ciao, anch'io ora sono possessore di questa stampante :)

E' molto rapida in B/N e venendo da una inkjet ... cavolo!

Ho notato anch'io la questione del "grassetto". Non che sia un problema per me, certo che è strano.

Un altra cosa che ho notato è che le pagine vengono stampate a una temperatura assurda! :eek: Ci vogliono i guanti di amianto per prenderli dopo la stampa! Li sforna letteralmente i fogli :D

Ciao

Mauro80
14-02-2008, 10:20
vale la pena spendere 170€ per una stampante che stampa così così?

Hwupgr
14-02-2008, 19:12
Meglio andare su HP? Anche se i toner di ricarica non si trovano (o almeno così dice un noto distributore di toner).

Mauro80
14-02-2008, 20:11
Meglio andare su HP? Anche se i toner di ricarica non si trovano (o almeno così dice un noto distributore di toner).

io ho appena comprato l'HP 1600, i toner si trovano

Centogab
14-02-2008, 22:56
io ho appena comprato l'HP 1600, i toner si trovano

Come ti stampa? Meglio della clp-300?
Intendo come qualità, immagini, testo ecc..

ciucciarello
16-02-2008, 18:28
Salve a tutti, ho letto tutto il thread, ci ho messo due giorni (nei ritagli di tempo) e mi sono confuso un po' le idee. Prima di leggervi ero convinti di comprare questa stampante, ora ho seri dubbi.

Ho visto che la qualità di questa stampante dipende un po' troppo dalla riuscita del singolo esemplare. Chi ne è entusiasta, chi si ritrova pentito.

Alla fine la differenza con la HP color laserjet 1600 è di un 20-40 euro...

Certo i toner dell'HP pare che non si ricarichino ma visto che io non stampo tantissimo potrei anche pensare di orientarmi sull'HP e via.

Vi dico quali sono le mie attuali esigenze. Stamperei dei testi in nero con logo a colori. Attualmente ho una HP laserjet 1010 e mi trovo benissimo (continuerò ad usarla) ma vorrei prendere una laser a colori che mi dia almeno la stessa qualità della mia HP b/n, stampando anche a colori.

La devo usare sia sotto Win che sotto Linux Debian.

Vorrei una stampante compatta (ecco perchè vorrei prendere la CLP 300 e non la HP 1600)

Consigli? Grazie :)

Mauro80
16-02-2008, 20:11
Come ti stampa? Meglio della clp-300?
Intendo come qualità, immagini, testo ecc..

spero mi arrivi lunedì o martedì, vi farò sapere, nello stesso negozio dove vendono la stampante esistono anche i toner

Cely
18-02-2008, 22:31
Comprata oggi anchio a 149 euro direi che non e' male....
Prime foto stampate pero' mi sembrano un po' scure......
Lavorando sull'impostazione dei driver la cosa e' migliorata.
I TONER ......
Quelli all'interno della confezione iniziale sono assolutamente privi del chip quindi mi chiedo si possono ricaricare anche loro o bisogna prima sostituirli con dei nuovi originali e poi si va di ricarica nel qual caso mi girerebbero non poco....
Anche a voi i primi toner originali sono privi di chip?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Centogab
18-02-2008, 23:00
Ma al posto dei chip cosa hai? Nulla?
E' strano... come fa la stampante a sapere quanto toner ti rimane?
Sarebbe proprio il colmo se facesse un calcolo approssimativo contando il numero di pagine stampate (sia che si stampi un puntino, sia che si stampi una foto A4)...
Già fa così per il tamburo e gli altri organi che si dovrebbero usurare....

Cely
18-02-2008, 23:36
Al posto del chip c'e' il NULLA un bel buco.
come da immagine
http://img149.imageshack.us/img149/6610/18022008086wv4.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=18022008086wv4.jpg)

colex
18-02-2008, 23:40
Al posto del chip c'e' il NULLA un bel buco.
come da immagine
http://img149.imageshack.us/img149/6610/18022008086wv4.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=18022008086wv4.jpg)

Che strano... alle mie cartucce il chip c'è!

ciucciarello
18-02-2008, 23:41
Comprata oggi anchio a 149 euro direi che non e' male....

Ma il contributo di Samsung è già compreso nei 149,00 euro?

O dai 149 si devono sottrarre i 30,00 euro del contributo Samsung?

Puoi dirmi dove l'hai trovata a quel prezzo? Anche in privato :D

Cely
18-02-2008, 23:49
Alla MW offerta volantino.
Penso che il contributo samsung sia gia incluso perche' nella scatola non se ne parla.

ciucciarello
18-02-2008, 23:57
Alla MW offerta volantino.
Penso che il contributo samsung sia gia incluso perche' nella scatola non se ne parla.
Nella scatola non ci deve essere niente.

Sullo scontrino si parla di sconto promozione Samsung?

Se non se ne parla puoi chiedere ed ottenere un rimborso da Samsung di 30,00 euro. Così credo di aver capito

http://www.samsung.it/promo-stampante/MODULODIPARTECIPAZIONE.pdf

Qualcuno può confermarlo o smentirlo?

ciucciarello
19-02-2008, 00:05
Ecco un altro link

http://www.samsung.it/promo%2Dstampante/ :read:

Hwupgr
19-02-2008, 00:14
So che la scorsa estate la Samsung aveva fatto una promozione in cui rimborsava mi sembra ad agosto, poi hanno rimborsato a dicembre/gennaio con enorme giramento di balle degli interessati, da *ldo (negozio) fanno le CLP-300 a € 149 e le CLX-2160 a € 249, penso che siano già scontate (infatti fino a qualche settimana fa le CLP-300 costavano € 179).
Sul discorso del chip, che non serva più, con sommo gaudio per le ricariche economiche? :)

ciucciarello
19-02-2008, 00:23
So che la scorsa estate la Samsung aveva fatto una promozione in cui rimborsava mi sembra ad agosto, poi hanno rimborsato a dicembre/gennaio con enorme giramento di balle degli interessati, da *ldo (negozio) fanno le CLP-300 a € 149 e le CLX-2160 a € 249, penso che siano già scontate (infatti fino a qualche settimana fa le CLP-300 costavano € 179).
Sul discorso del chip, che non serva più, con sommo gaudio per le ricariche economiche? :)
Nella pagina che ho linkato sopra c'è scritto:

"HAI GIA' SCELTO
LA TUA NUOVA STAMPANTE SAMSUNG?

Acquista fino al 31 marzo 2008 una stampante laser a colori Samsung CLP-300, CLP-300N o un multifunzione a colori Samsung CLX-2160 o CLX-2160N.

Riceverai un contributo di 30 euro da Samsung o subito al momento dell'acquisto."

Quindi il contributo esiste ancora. E' passato da 50,00 euro a 30,00 euro. Bisogna vedere se le stampanti vendute nella grande distribuzione sono già scontate. In tal caso DEVE essere specificato sullo scontrino o sulla fattura che il contributo è stato già erogato.

Se non è specificato il contributo viene erogato da Samsung.

Io ho capito così...

Ho trovato la stampante su uno store online a 139,00 euro.

Voglio chiedere a loro se il prezzo è comprensivo o meno di contributo. Se non lo è potrei pagarla 109,00 euro.

Non male, no? :D

ciucciarello
19-02-2008, 00:39
Aggiornamento:

ho chiesto allo store online ed il prezzo che fanno di 139,00 euro non è comprensivo del rimborso.

Quindi c'è la possibilità di prendere la stampante a 139,00 euro + 10,90 di spese di spedizione e poi chiedere a Samsung il rimborso di 30,00 euro.

Quindi il prezzo finale sarebbe 119,90 euro.

Ovviamente i 30,00 euro Samsung li manderà con molta calma ;)

Cely
19-02-2008, 00:53
nel caso mw sul volantino c'e' scritto compreso contributo samsung quindi nulla da fare per il rimboso.
Ho scritto a color.... se le cartucce senza il chip si possono ricaricare.
Non vorrei dover comprare un set di cartucce originali prima di andare di ricarica sai che pacco.:doh:
Ho preso questa stampante apposta per la possibilita di avere le ricariche a 42 euro da color.... se mi tocca prima comprare un set di cartucce originali e' la fine della convenienza , costano piu' della stampante.:muro:

ciucciarello
19-02-2008, 01:03
Ho scritto a color.... se le cartucce senza il chip si possono ricaricare.

Io credo che si possano ricaricare. Senza chip addirittura dovrebbe essere meglio.

Ricarichi la cartuccia anche se è completamente vuota...

provolinoo
19-02-2008, 08:02
nel caso mw sul volantino c'e' scritto compreso contributo samsung quindi nulla da fare per il rimboso.
Ho scritto a color.... se le cartucce senza il chip si possono ricaricare.
Non vorrei dover comprare un set di cartucce originali prima di andare di ricarica sai che pacco.:doh:
Ho preso questa stampante apposta per la possibilita di avere le ricariche a 42 euro da color.... se mi tocca prima comprare un set di cartucce originali e' la fine della convenienza , costano piu' della stampante.:muro:

La mancanza del chip è solo un vantaggio... non preoccuparti :)

Lunga vita e prosperità

alexpiranha
19-02-2008, 08:34
So che la scorsa estate la Samsung aveva fatto una promozione in cui rimborsava mi sembra ad agosto, poi hanno rimborsato a dicembre/gennaio con enorme giramento di balle degli interessati, da *ldo (negozio) fanno le CLP-300 a € 149 e le CLX-2160 a € 249, penso che siano già scontate (infatti fino a qualche settimana fa le CLP-300 costavano € 179).
Sul discorso del chip, che non serva più, con sommo gaudio per le ricariche economiche? :)


sarebbe bello, vero ?

no, purtroppo non e' così.
O compri i chips e li monti sulle tue cartucce (con silicone o biadesivo), oppure non le potrai utilizzare piu' dopo il "refill".

supertoro
19-02-2008, 12:29
Porc... Non ho fatto caso alla presenza dei chip quando ho inserito le cartucce. Cely mi ha fatto venire il dubbio, ho tirato fuori le cartucce e ... non ci sono i chip. :muro:
Quindi presumo che le pagine stampate vengano calcolate in modo approssimativo, come dice Centogab.
Ora la domanda è: se non ci sono i chip, le cartucce possono essere ricaricate anche se completamente vuote, oppure occorre acquistare i chip o le cartucce originali ?
Tra l'altro sul sito della Color..... è scritto: "Questo chip va montato sul radiochip originale...". Ma il radiochip originale non c'è. :doh:
Qualcuno si offre da cavia per fare una prova di ricarica ? :p

ciucciarello
19-02-2008, 12:43
sarebbe bello, vero ?

no, purtroppo non e' così.
O compri i chips e li monti sulle tue cartucce (con silicone o biadesivo), oppure non le potrai utilizzare piu' dopo il "refill".
Cioè, fammi capire, se non c'è il chip non le posso ricaricare mai?

Non è meglio se non c'è? Niente chip, niente blocco, no?

Cmq, sto per prenderla anch'io. Da Auchan, prezzo 199,00, sconto Auchan di 50,00->149,00, sconto futuro probabile di Samsung di 30,00->119,00.

Ultimo pezzo, me la tiene da parte fino a stasera. Che dite, mi butto?

alexpiranha
19-02-2008, 12:52
Cioè, fammi capire, se non c'è il chip non le posso ricaricare mai?

Non è meglio se non c'è? Niente chip, niente blocco, no?

Cmq, sto per prenderla anch'io. Da Auchan, prezzo 199,00, sconto Auchan di 50,00->149,00, sconto futuro probabile di Samsung di 30,00->119,00.

Ultimo pezzo, me la tiene da parte fino a stasera. Che dite, mi butto?

alcuni modelli della clp 300 escono con il set starter kit senza chip.
La eeprom della macchina ha l'informazione preimpostata del numero di copie, al termine del counter previsto, ti segnalera' puntualmente toner esaurito bloccando la stampante.
A questo punto, credo di aver capito, tu refillerai le cartucce suddette, reinserendole tal quale nella macchina : ecco, qui casca l'asino, la macchina non vedra' le cartucce, fin quando non monterai i relativi chips sulle cartucce refillate o ne monti un'altro set nuovo (con il hip, chiaramente).
Credimi, sarebbe davvero favoloso, ma e' un sogno irrealizzabile :D

ciucciarello
19-02-2008, 12:55
alcuni modelli della clp 300 escono con il set starter kit senza chip.
La eeprom della macchina ha l'informazione preimpostata del numero di copie, al termine del counter previsto, ti segnalera' puntualmente toner esaurito bloccando la stampante.
A questo punto, credo di aver capito, tu refillerai le cartucce suddette, reinserendole tal quale nella macchina : ecco, qui casca l'asino, la macchina non vedra' le cartucce, fin quando non monterai i relativi chips sulle cartucce refillate o ne monti un'altro set nuovo (con il hip, chiaramente).
Credimi, sarebbe davvero favoloso, ma e' un sogno irrealizzabile :D
Non so quella che sto per prendere quali cartucce monterà (con o senza chip). A questo punto mi conviene sperare che lo abbiano?

Che dici la prendo o no? E' l'ultima, quella da esposizione...:mbe: