PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

dado2005
17-03-2011, 13:36
Scusate professionisti della 300....ma ne ho presa una usata...e mi sono accorto togliendo i toner che non ha i chip inseriti, appunto nei toner...:muro:
ora domando....:
l'avrei presa per usare i pezzi di ricambio (toner compresi) perchè effettivamente l'oggetto non funziona..(cioè stampa malissimo, si inceppa di continuo e ha la cinghia di traf tutta rigata....)..ma stapare stampa...male ma lo fa..ma come è possibile se non ci sono i chip nelle cartucce..??
le linguette all'interno della stampante ci sono eccomeee!
mica ci sarà qualche scheda dentro montata da chi l'aveva prima di me...che annulla la lettura dei chip :mc:
AIUTO VI PREGOOOO!!se così fosse dove sarà mai sta scheda.....mistero....almeno se lo sapessi la smonterei per metterla sull'altra che ho....Per tua fortuna da un sito russo ho appena scoperto che è possibile procurarsi il manuale di manutenzione(Service Manual) usualmente a disposizine dei servizi di assistenza: dovresti trovare le info per "mettere le mani" sulla stampante.

- Titolo: Samsung CLP-300 Service Manual, Parts Catalog.pdf
- Link: http://mobrepair.ru/files/Computers/Printers/Samsung/CLP/CLP-300%20Service%20Manual,%20Parts%20Catalog/Samsung%20CLP-300%20Service%20Manual,%20Parts%20Catalog.pdf

P.S.

Altro documento/guida che potrebbe esserti utile:

Titolo: Istruzioni per la manutenzione del gruppo tamburo samsung clp300/clx2160/clx
Link: http://www.webalice.it/samuele.rini/temp/clp300tamburo.pdf

GonzoDeGonzi
17-03-2011, 13:55
Per tua fortuna da un sito russo ho appena scoperto che è possibile procurarsi il manuale di manutenzione(Service Manual) usualmente a disposizine dei servizi di assistenza: dovresti trovare le info per "mettere le mani" sulla stampante.

- Titolo: Samsung CLP-300 Service Manual, Parts Catalog.pdf
- Link: http://mobrepair.ru/files/Computers/Printers/Samsung/CLP/CLP-300%20Service%20Manual,%20Parts%20Catalog/Samsung%20CLP-300%20Service%20Manual,%20Parts%20Catalog.pdf

P.S.

Altro documento/guida che potrebbe esserti utile:

Titolo: Istruzioni per la manutenzione del gruppo tamburo samsung clp300/clx2160/clx
Link: http://www.webalice.it/samuele.rini/temp/clp300tamburo.pdf

GRAZIE!!! :) :) :) :) lo stavo cercando!!! :fagiano: :fagiano:

emilvivi
17-03-2011, 14:32
il tuo problema è il primo al paragrafo 7.4 cioè a pag. 86?

...non esattamente: il mio problema riguarda si delle righe verticali , ma non nere (come da esempio) ma bensì bianche!
ho notato che sul rullo nero, non si posa il toner, quindi in teoria cè qualcosa che lo "raschia" via.
avete dei background su questa cosa da segnalarmi per favore?

frankie
17-03-2011, 19:58
...non esattamente: il mio problema riguarda si delle righe verticali , ma non nere (come da esempio) ma bensì bianche!
ho notato che sul rullo nero, non si posa il toner, quindi in teoria cè qualcosa che lo "raschia" via.
avete dei background su questa cosa da segnalarmi per favore?

si è lo stesso!

emilvivi
17-03-2011, 21:29
sei sicuro che sia lo stesso problema????
mi risultava che le righe verticali nere siano dei residui di toner nei solchi dell'unità ottica strisciata, mentre le righe verticali bianche l'esatto contario: toner non posato sull'unità ottica, e quindi niente di impresso sul foglio!

dkdk
17-03-2011, 22:09
Ciao,
ho letto circa 30-40 pagine di questa discussione ma tutte sono davvero troppe...
La mia CLP-315 di punto in bianco ha iniziato a restituire l'errore: "Errore Home Disp.".
Sapete cos'è e come si risolve?

Grazie mille.

pietmon
17-03-2011, 23:22
Ciao,
ho letto circa 30-40 pagine di questa discussione ma tutte sono davvero troppe...
La mia CLP-315 di punto in bianco ha iniziato a restituire l'errore: "Errore Home Disp.".
Sapete cos'è e come si risolve?

Grazie mille.

Questo è il forum della 300....bastava che leggevi il titolo, senza le 40 pagine!
Ciao

mario64
18-03-2011, 01:37
nn funzia più nulla...il toner vecchio nero è finito.
e quello aveva il chip.

il toner che ho tolto dall'altra stampante che ho comprato (rotta)è senza chip..perchè quella rotta non segnalava nulla (il toner che c'èra dentro non ha il chip....!)e la mia se metto dentro questo non lo vende manco...???

Luca69
18-03-2011, 07:50
nn funzia più nulla...il toner vecchio nero è finito.
e quello aveva il chip.

il toner che ho tolto dall'altra stampante che ho comprato (rotta)è senza chip..perchè quella rotta non segnalava nulla (il toner che c'èra dentro non ha il chip....!)e la mia se metto dentro questo non lo vende manco...???
I Toner senza chip sono quelli dello "Starter Kit" che viene fornito con la stampante.
Si possono usare SOLO UNA VOLTA! Poi devi per forza mettere i toner con il chip.

Hai due possibilità:
- compri dei chip e li monti sulla cartuccia che non li ha; eventualmente fori la cartuccia e la ricarichi di toner
- compri una cartuccia nuova con il chip (originale o di concorrenza)

PS: basta leggere un po' il thread ;)

dkdk
18-03-2011, 09:38
Questo è il forum della 300....bastava che leggevi il titolo, senza le 40 pagine!
Ciao

Si... è stato un lapsus freudiano (stavo pensando di prendere la CLP-315). La mia stampante è una CLP-300 e il problema "Errore Home Disp." rimane.
Qualche idea?

mario64
18-03-2011, 11:23
I Toner senza chip sono quelli dello "Starter Kit" che viene fornito con la stampante.
Si possono usare SOLO UNA VOLTA! Poi devi per forza mettere i toner con il chip.

Hai due possibilità:
- compri dei chip e li monti sulla cartuccia che non li ha; eventualmente fori la cartuccia e la ricarichi di toner
- compri una cartuccia nuova con il chip (originale o di concorrenza)

PS: basta leggere un po' il thread ;)

assolutamente non è così.
..la seconda stampante che ho comprato funziona con l toner senza chip..anche se ha oltre 4 anni ed è strafinita in ogni sua parte...(avrà oltre 10000 copie) e ha tutti e 4 i toner senza chip...e ripeto...gira..anche se stampa da schifo.

la prima che ho....ha ancora i toner originali di scatola nuova...stanno finendo ora per la prima volta...e hanno tutti e 4 il chip.
ma non esiste un chip reset fisso che annulla i chip da montare all'interno??magari la seconda che ho preso ce l'ha....

pietmon
18-03-2011, 11:40
assolutamente non è così.
..la seconda stampante che ho comprato funziona con l toner senza chip..anche se ha oltre 4 anni ed è strafinita in ogni sua parte...(avrà oltre 10000 copie) e ha tutti e 4 i toner senza chip...e ripeto...gira..anche se stampa da schifo.

la prima che ho....ha ancora i toner originali di scatola nuova...stanno finendo ora per la prima volta...e hanno tutti e 4 il chip.
ma non esiste un chip reset fisso che annulla i chip da montare all'interno??magari la seconda che ho preso ce l'ha....

Carissimo è evidentemente un PACCO! ti hanno rifilato una stampante vecchia e per di più hanno preso i starter kit da un'altra stampante e te l'hanno messo a posto, semmai, delle cartucce con il chip...

Luca69
18-03-2011, 14:55
assolutamente non è così.
..la seconda stampante che ho comprato funziona con l toner senza chip..anche se ha oltre 4 anni ed è strafinita in ogni sua parte...(avrà oltre 10000 copie) e ha tutti e 4 i toner senza chip...e ripeto...gira..anche se stampa da schifo.

la prima che ho....ha ancora i toner originali di scatola nuova...stanno finendo ora per la prima volta...e hanno tutti e 4 il chip.
ma non esiste un chip reset fisso che annulla i chip da montare all'interno??magari la seconda che ho preso ce l'ha....
Questa cosa è stana e non si era mai sentita qui sul forum.
Se hanno modificato la stampante per funzionare senza chip, devi chiederlo a chi te l'ha venduta ;)

Carissimo è evidentemente un PACCO! ti hanno rifilato una stampante vecchia e per di più hanno preso i starter kit da un'altra stampante e te l'hanno messo a posto, semmai, delle cartucce con il chip...
Potrebbe anche essere che hanno tolto i toner con i chip (magari ancora pieni) e ci hanno messi quelli dello starter kit (magari quasi vuoti) ma allora la stampante non stamperebbe! Invece Mario64 ci dice che la stampate che ha acquistato funziona con i toner senza chip, solo che stampa male!
Potrebbe essere che hanno fatto una modifica interna alla cheda madre della stampante ....se ben ricordo si era parlato vagamente di una tale ipotesi ma non credo che nessuno del forum l'abbia provata

pietmon
18-03-2011, 19:34
Questa cosa è stana e non si era mai sentita qui sul forum.
Se hanno modificato la stampante per funzionare senza chip, devi chiederlo a chi te l'ha venduta ;)


Potrebbe anche essere che hanno tolto i toner con i chip (magari ancora pieni) e ci hanno messi quelli dello starter kit (magari quasi vuoti) ma allora la stampante non stamperebbe! Invece Mario64 ci dice che la stampate che ha acquistato funziona con i toner senza chip, solo che stampa male!
Potrebbe essere che hanno fatto una modifica interna alla cheda madre della stampante ....se ben ricordo si era parlato vagamente di una tale ipotesi ma non credo che nessuno del forum l'abbia provata

Allo stato non esiste modifica alla scheda madre....anche perchè non ha ragione di esistere una modifica con lo starter kit....deve leggere qualcosa la scheda madre!....secondo me hanno tolto lo starter kit prima che si esurisse e hanno usato altre cartucce....poi le hanno rimesse e venduta!....non penso ci siano alternative

artificere
19-03-2011, 05:19
assolutamente non è così.
..la seconda stampante che ho comprato funziona con l toner senza chip..anche se ha oltre 4 anni ed è strafinita in ogni sua parte...(avrà oltre 10000 copie) e ha tutti e 4 i toner senza chip...e ripeto...gira..anche se stampa da schifo.

la prima che ho....ha ancora i toner originali di scatola nuova...stanno finendo ora per la prima volta...e hanno tutti e 4 il chip.
ma non esiste un chip reset fisso che annulla i chip da montare all'interno??magari la seconda che ho preso ce l'ha....

Unica cosa possibile:
Il tipo che tel aveva venduta aveva una clp-300, la ha usata per 10.000 stampe, poi ha voluto sostituire la fotounità per azzerare il contatore, quindi ha comprato una nuova clp-300 da cui ha scambiato la fotounità e tel ha venduta a te.
Ecco perchè segna 10.000 stampe ma ancora ha lo starter kit.

Il contatore della fotounità è contenuto dentro alla fotounità stessa, mentre quello dei chip stà dentro alla stampante.

artificere
19-03-2011, 05:21
Allo stato non esiste modifica alla scheda madre....anche perchè non ha ragione di esistere una modifica con lo starter kit....deve leggere qualcosa la scheda madre!....secondo me hanno tolto lo starter kit prima che si esurisse e hanno usato altre cartucce....poi le hanno rimesse e venduta!....non penso ci siano alternative

Sbagliato! Appena inserisci un chip sulla stampante, anche fosse nuova, non potrai mai più riutilizzarla senza chip.
Se fosse come dici tu ora nessuno starebbe a spendere soldi per i chip visto che lo starter kit è composto da normali cartucce senza chip.

pietmon
19-03-2011, 09:58
Sbagliato! Appena inserisci un chip sulla stampante, anche fosse nuova, non potrai mai più riutilizzarla senza chip.
Se fosse come dici tu ora nessuno starebbe a spendere soldi per i chip visto che lo starter kit è composto da normali cartucce senza chip.

Hai perfettamente ragione...;)

Vegita.ssj
19-03-2011, 10:37
Una domanda:
è finito un serbatoio di inchiostro e la stampante non stampa più...devo ricomprare il singolo?
La stampante ha problemi con i compatibili o devo comprare l'originale?

Luca69
19-03-2011, 10:55
Una domanda:
è finito un serbatoio di inchiostro e la stampante non stampa più...devo ricomprare il singolo?
La stampante ha problemi con i compatibili o devo comprare l'originale?

Puoi comprare solo il toner (è una polvere non inchiostro) che hai terminato, ma controlla lo stato degli atri con il pannello di controllo sul computer.

Puoi usare anche i compatibili

artificere
19-03-2011, 15:21
Una domanda:
è finito un serbatoio di inchiostro e la stampante non stampa più...devo ricomprare il singolo?
La stampante ha problemi con i compatibili o devo comprare l'originale?

Ti fà le stampe sbiadite oppure la luce rossa fissa?
perchè se è quest'ultima, converrebbe comprare un chip ed incollarlo sullo starter kit, in modo da continuare a stampare fino al vero esaurimento del toner all'interno della cartuccia, in seguito o ririempirai il contenitore oppure staccherai il chip e lo riutilizzerai allo stesso modo in futuro.

Poi si, normalmente potrai sostituire solo il colore esaurito, però in commercio ci sono chip protetti che vogliono lavorare con tutti e 4 montati e della stessa marca, quindi se becchi uno di quelli per il nero poi ti ritrovi che devi comprare anche gli altri 3 per i colori, ed allora fai prima a ricomprarne uno non protetto per il nero.

lbcomputer
19-03-2011, 17:12
Un pò di storia sula clp-300:
dopo le prime serie samsung decide di fornire sulle stampanti nuove dei toner senza chip (denominati starter kit) con capienza al 70% di quelli in commerico. (gia erano grandi...)
Sono usciti dei reset ma non hanno trovato modo di farsi strada in quanto i chip sulle cartucce hanno una piccala parte che quando si esaurisce è impossibile riscrivere (nei toner iniziali non ci sono quindi quelli successivi solo alcuni potevano essere riutilizzati)
Il mercato ha portato questi toner a prezzi davvero troppo bassi 10-12€ al pezzo (con chip e toner pronto all'uso).
La tua stampante se non ha i chip sicuramente è ancora sotto le 1000pg di stampa.
A determinare l'uscita di scena e la rottamazione di queste macchine è senza dubbio il problema mai risolto che si presenta sull'OPC che ne determina una manutenzione straordinaria o la sostituzione anche con il solo 15-20% di vita.
Il classico problema: striscie di stampa sbiadite in una parte del foglio in special modo quando si stampa in nero (o con il nero che combina altri colori)

pietmon
19-03-2011, 17:50
Un pò di storia sula clp-300:
dopo le prime serie samsung decide di fornire sulle stampanti nuove dei toner senza chip (denominati starter kit) con capienza al 70% di quelli in commerico. (gia erano grandi...)
Sono usciti dei reset ma non hanno trovato modo di farsi strada in quanto i chip sulle cartucce hanno una piccala parte che quando si esaurisce è impossibile riscrivere (nei toner iniziali non ci sono quindi quelli successivi solo alcuni potevano essere riutilizzati)
Il mercato ha portato questi toner a prezzi davvero troppo bassi 10-12€ al pezzo (con chip e toner pronto all'uso).
La tua stampante se non ha i chip sicuramente è ancora sotto le 1000pg di stampa.
A determinare l'uscita di scena e la rottamazione di queste macchine è senza dubbio il problema mai risolto che si presenta sull'OPC che ne determina una manutenzione straordinaria o la sostituzione anche con il solo 15-20% di vita.
Il classico problema: striscie di stampa sbiadite in una parte del foglio in special modo quando si stampa in nero (o con il nero che combina altri colori)

Beh...questa è la teoria poi c'è la pratica.
Io ho un resettere e ti dico che ho qualche cartuccia recuperata e resettata senza problema...idem per i chip.
Per le lame, beh basta un pò di pratica....pensa che mi sono comprate altre due clp-300 usate con il difetto complete di cartucce.....beh non ti dico, per 50 euro ho tre stampanti pronte a sostituirsi l'una con l'altra e il toner ne ho comprato 28 ricariche, dalla Cina, per circa 80 euro...

artificere
19-03-2011, 18:44
Un pò di storia sula clp-300:
dopo le prime serie samsung decide di fornire sulle stampanti nuove dei toner senza chip (denominati starter kit) con capienza al 70% di quelli in commerico. (gia erano grandi...)
Sono usciti dei reset ma non hanno trovato modo di farsi strada in quanto i chip sulle cartucce hanno una piccala parte che quando si esaurisce è impossibile riscrivere (nei toner iniziali non ci sono quindi quelli successivi solo alcuni potevano essere riutilizzati)
Il mercato ha portato questi toner a prezzi davvero troppo bassi 10-12€ al pezzo (con chip e toner pronto all'uso).
La tua stampante se non ha i chip sicuramente è ancora sotto le 1000pg di stampa.
A determinare l'uscita di scena e la rottamazione di queste macchine è senza dubbio il problema mai risolto che si presenta sull'OPC che ne determina una manutenzione straordinaria o la sostituzione anche con il solo 15-20% di vita.
Il classico problema: striscie di stampa sbiadite in una parte del foglio in special modo quando si stampa in nero (o con il nero che combina altri colori)

Anche io ti vado contro, avrai ragione però di queste stampanti in giro per le case di famiglie ne ho viste molte e funzionavano quasi sempre.
La mia ormai ha circa 3 anni e sono a più di 4000 stampe e non mi ha mai dato problemi, neanche quando la stressavo stampando interi libri.

Anche io come pietmon ho comprato 5 flaconi a 30€, ed ancora sono al primo ricaricando le cartucce con il toner di scarto (che mi ritrovo quasi tutto nero).

Non sarà il top come stampante, ma è il paradiso di chi ha manualità, le versioni successive sono poco aperte e modificabili visto che la samsung ha cercato di far usare unicamente i toner originali aumentandone i blocchi.
Se poi uno deve stamparci cose professionali è un altro conto, non si và sicuramente su questa fascia economica.

3D Prophet III
19-03-2011, 20:10
La pulizia delle lame promette di risolvere le strisce sbiadite, ma quando i margini destro e sinistro del foglio ti escono sporchi di toner arrivi al punto che dopo averla aperta 10 volte (senza risolvere nulla) ti rompi le palle di perderci tempo.

pietmon
20-03-2011, 15:30
La pulizia delle lame promette di risolvere le strisce sbiadite, ma quando i margini destro e sinistro del foglio ti escono sporchi di toner arrivi al punto che dopo averla aperta 10 volte (senza risolvere nulla) ti rompi le palle di perderci tempo.


...per le strisce laterali è l'ultimo problema....fidati!
Quelle le togli solamente mettendo la lama sotto le spugnette che trovi lateralmente, non è immediato, ma nemmeno difficilissimo....inoltre le piastrine le devi avvitare molto, ma loto bene......ma attenzione a non sbanarle (questo si che è difficile)....fidati!

lbcomputer
20-03-2011, 18:26
Per quanto riguarda la manualita preferisco la clp-310 (315)
con il chip di modifica (eras..) non sto neanche a riprogrammare i chip le lame si puliscono uguali e quando non va cambio cartuccia. Le bottiblie di toner le compro sulla baia (580gr mi sembrano gia tanti).
Io spiegavo i problemi della clp-300 che dopo un rapido e maestoso successo viene rottamata dall'80% delle persone.
Poi è normale che chi ha un bel pò di manualità va bene ma a quel punto per quello che costano i toner non conviene + neanche ricaricarli, sulla baia avevo visto dei vuoti con chip funzionante e tappo per il riempimento a 3€ ma ora mi sa che non ci sono +.

artificere
20-03-2011, 23:38
Per quanto riguarda la manualita preferisco la clp-310 (315)
con il chip di modifica (eras..) non sto neanche a riprogrammare i chip le lame si puliscono uguali e quando non va cambio cartuccia. Le bottiblie di toner le compro sulla baia (580gr mi sembrano gia tanti).
Io spiegavo i problemi della clp-300 che dopo un rapido e maestoso successo viene rottamata dall'80% delle persone.
Poi è normale che chi ha un bel pò di manualità va bene ma a quel punto per quello che costano i toner non conviene + neanche ricaricarli, sulla baia avevo visto dei vuoti con chip funzionante e tappo per il riempimento a 3€ ma ora mi sa che non ci sono +.

A me proprio non ha mai dato problemi di stampe sbiadite, sarà la produzione di un lotto fortunato? Per manualità intendevo perdere tempo a sostituire i chip, riempire i toner, smontarla per leggere le eeprom per studiarseli, ecc. invece di comprare direttamente la cartuccia bella e fatta a 50€ come i figli di papà.

Io non mi posso permettere di sostituire spesso la stampante, ho beccato questa e mi và bene, sicuramente il mercato offre di meglio, ma stavo dicendo che non mi pento del mio acquisto.
Non è un consiglio per chi si deve comprare la stampante ma solo per difenderla un pò visto che qui tutti la criticano e sembra tutto un difetto. Cè sempre il fatto che finchè la stampante funziona la gente stà zitta e buona e la usa, mentre quando si rompe và su internet a chiedere aiuto, quindi qui si riempe di giudizi negativi di questo oggetto.
Ma sono sicuro che sono parecchi quelli come me a cui continua a funzionare bene.

Sò che sono tutte cose ovvie, ma preferisco precisare

artificere
21-03-2011, 02:54
Invito tutti a guardarsi questo servizio delle Iene sui problemi alla salute che potrebbero causare le stampanti a toner:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/215693/pelazza-intossicati-dal-toner.html

dado2005
21-03-2011, 15:15
Invito tutti a guardarsi questo servizio delle Iene sui problemi alla salute che potrebbero causare le stampanti a toner:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/215693/pelazza-intossicati-dal-toner.htmlGrazie per la segnalazione.

Sarebbe utile inserire il link e le info corrispondenti in prima pagina.

Ciao.

gigino85
22-03-2011, 11:48
la mia stampante inizia a sbiadire un pò alcune parti, ma nessuna riga bianca.

la mia domanda è: l'ho pagata 150 euro, arrivo a venderla una cinquantina?!?

non tanto per la paura della possibile rottura...ma quanto perchè mi serve una multifunzione e mi sono rotto di tenere stampante e scanner.

dkdk
22-03-2011, 17:51
Rischio di diventare scemo con questa stampante!!!
L'ho ereditata da un amico che non aveva spazio per tenerla in casa. Ho stampato 10-15 pagine e poi BOOM!
Il software di monitoring sotto Windows mi diceva "Errore home disp.", ho fatto tutte le prove citate in questa discussione letta per intero!!!
Oggi che sono a casa a fare un bel niente, leggo le nuove pagine dal mio ultimo post e scrivo a chi ha avuto il mio stesso errore.
Mi incuriosisce il discorso "starter kit", toner con chip e toner senza chip... cerco di capire come funziona e che cosa ho io adesso sulla stampante.
Levo via i toner dalla loro sede, verifico e noto che sono tutti Samsung originali e dietro hanno dei contatti (immagino sia il famoso chip di cui parlate nella discussione).
Bene... rimonto i toner e BOOM: funziona di nuovo! Niente più errore!
Che diavolo gli ha preso a questa stampante?!?

Potrebbero essere i toner in esaurimento che la fanno impazzire? Non escludo che i toner siano quelli originali... dovrei chiamare il mio amico e chiedere di rivangare nella memoria.
Ecco lo screenshot del software di monitoring.

http://guarnacciad.altervista.org/image/clp-300.png

Per adesso funziona... ma vi pregherei di illuminarmi e approfitto per farvi un'altra domanda: visto che i toner sono in dirittura d'arrivo, cosa prendo? Mi date qualche link?

Gracias.

pietmon
22-03-2011, 18:02
Rischio di diventare scemo con questa stampante!!!
L'ho ereditata da un amico che non aveva spazio per tenerla in casa. Ho stampato 10-15 pagine e poi BOOM!
Il software di monitoring sotto Windows mi diceva "Errore home disp.", ho fatto tutte le prove citate in questa discussione letta per intero!!!
Oggi che sono a casa a fare un bel niente, leggo le nuove pagine dal mio ultimo post e scrivo a chi ha avuto il mio stesso errore.
Mi incuriosisce il discorso "starter kit", toner con chip e toner senza chip... cerco di capire come funziona e che cosa ho io adesso sulla stampante.
Levo via i toner dalla loro sede, verifico e noto che sono tutti Samsung originali e dietro hanno dei contatti (immagino sia il famoso chip di cui parlate nella discussione).
Bene... rimonto i toner e BOOM: funziona di nuovo! Niente più errore!
Che diavolo gli ha preso a questa stampante?!?

Potrebbero essere i toner in esaurimento che la fanno impazzire? Non escludo che i toner siano quelli originali... dovrei chiamare il mio amico e chiedere di rivangare nella memoria.
Ecco lo screenshot del software di monitoring.

http://guarnacciad.altervista.org/image/clp-300.png

Per adesso funziona... ma vi pregherei di illuminarmi e approfitto per farvi un'altra domanda: visto che i toner sono in dirittura d'arrivo, cosa prendo? Mi date qualche link?

Gracias.
Non preoccuparti, a volte succede.....a me è successo proprio ieri ho fatto delle prove e ho tolto un toner...quando l'ho rimesso mi è è bloccata la stampante. Così ho pulito un pò i contatti ed è andato tutto a posto suo!

artificere
22-03-2011, 20:24
la mia stampante inizia a sbiadire un pò alcune parti, ma nessuna riga bianca.

la mia domanda è: l'ho pagata 150 euro, arrivo a venderla una cinquantina?!?

non tanto per la paura della possibile rottura...ma quanto perchè mi serve una multifunzione e mi sono rotto di tenere stampante e scanner.


Il misuratore di toner delle cartucce non vede veramente quanto ce ne rimane realmente, ma fà solo da contatore con una stima approssimativa del 5% di copertura su ogni stampa.
Quando arrivi ad una soglia (1500 stampe mi sembra) ti dice che devi sostituirle, anche fossero pieni!

Molto probabilmente tu stampi molte pagine con una copertura alta, e quindi finisci le cartucce prima del tempo, per questo ti fà le stampe sbiadite visto che la stampante è a secco di colore.
Compra un flacone (6€), buca la cartuccia e ririempila, senza neanche sostituire il chip!

artificere
22-03-2011, 20:27
Rischio di diventare scemo con questa stampante!!!
L'ho ereditata da un amico che non aveva spazio per tenerla in casa. Ho stampato 10-15 pagine e poi BOOM!
Il software di monitoring sotto Windows mi diceva "Errore home disp.", ho fatto tutte le prove citate in questa discussione letta per intero!!!
Oggi che sono a casa a fare un bel niente, leggo le nuove pagine dal mio ultimo post e scrivo a chi ha avuto il mio stesso errore.
Mi incuriosisce il discorso "starter kit", toner con chip e toner senza chip... cerco di capire come funziona e che cosa ho io adesso sulla stampante.
Levo via i toner dalla loro sede, verifico e noto che sono tutti Samsung originali e dietro hanno dei contatti (immagino sia il famoso chip di cui parlate nella discussione).
Bene... rimonto i toner e BOOM: funziona di nuovo! Niente più errore!
Che diavolo gli ha preso a questa stampante?!?

Potrebbero essere i toner in esaurimento che la fanno impazzire? Non escludo che i toner siano quelli originali... dovrei chiamare il mio amico e chiedere di rivangare nella memoria.
Ecco lo screenshot del software di monitoring.

http://guarnacciad.altervista.org/image/clp-300.png

Per adesso funziona... ma vi pregherei di illuminarmi e approfitto per farvi un'altra domanda: visto che i toner sono in dirittura d'arrivo, cosa prendo? Mi date qualche link?

Gracias.


Ma di preciso che errore ti dà sul pannello?
Anche io penso sia un banale errore di contatti del chip, controlla bene se la cartuccia è spinta dentro fino in fondo, dovrebbe scattare. Se dai un occhiata ai contatti dentro sono a molla e tendono a respingere la cartuccia, se non la fissi bene non toccano.

Se non funziona neanche cosi puoi:
-mettere uno spessore sotto al chip per rialzarlo
-carteggiare lievemente i chip per togliere lo strato di ossido che fà da isolante tra essi ed i contatti della stampante

dkdk
22-03-2011, 23:20
Ma di preciso che errore ti dà sul pannello?
Anche io penso sia un banale errore di contatti del chip, controlla bene se la cartuccia è spinta dentro fino in fondo, dovrebbe scattare. Se dai un occhiata ai contatti dentro sono a molla e tendono a respingere la cartuccia, se non la fissi bene non toccano.


Credo proprio che tu abbia ragione... semplicemente un problema di contatti.
Comunque, l'errore era "Errore home disp.", proprio come te l'ho scritto tra virgolette.
Approfitto: come potete vedere sono al 20% dei toner colorati. Cosa mi consigliate di prendere? Mi passate qualche link?
Grazie.

artificere
23-03-2011, 05:15
Credo proprio che tu abbia ragione... semplicemente un problema di contatti.
Comunque, l'errore era "Errore home disp.", proprio come te l'ho scritto tra virgolette.
Approfitto: come potete vedere sono al 20% dei toner colorati. Cosa mi consigliate di prendere? Mi passate qualche link?
Grazie.

Dovresti dirci il tuo grado di manualità,
intendi prendere i flaconi e travasarli (metodo più economico)
oppure cartucce compatibili belle e pronte?



:www
:color
:toner
:it
Queste smiley non funzionano! :-D

dkdk
23-03-2011, 09:58
Dovresti dirci il tuo grado di manualità,
intendi prendere i flaconi e travasarli (metodo più economico)
oppure cartucce compatibili belle e pronte?

Beh... smonto qualsiasi cosa non funziona. Senza pormi particolari problemi!!! :D
Ovviamente mi piacerebbe valutare le spese di un metodo e dell'altro. Se la differenza è minima preferisco non sbattermi!
Quindi se riesci a passarmi i link di uno e dell'altro "metodo" sarebbe perfetto!
Ci sono delle guide per la ricarica tramite flaconi?

artificere
23-03-2011, 20:25
Beh... smonto qualsiasi cosa non funziona. Senza pormi particolari problemi!!! :D
Ovviamente mi piacerebbe valutare le spese di un metodo e dell'altro. Se la differenza è minima preferisco non sbattermi!
Quindi se riesci a passarmi i link di uno e dell'altro "metodo" sarebbe perfetto!
Ci sono delle guide per la ricarica tramite flaconi?

Io ti consiglio di ricaricarlo con i flaconi, anche la differenza di prezzo fosse minima sei sicuro di quanto toner ci metti e di riempirli sempre al massimo. Poi non stai li a proccuparti se ti comincia a stampare sbiadito oppure finisce il chip, li ritieni 2 problemi indipendenti e li risolvi o aggiungendo toner o cambiando chip, mentre con le compatibili ti obbligano a cambiare tutto contemporaneamente buttando in ogni caso una delle due cose ancora buona.
Poi una volta praticato il foro lo hai per sempre e se stampi molto in nero puoi reciclare il toner di scarto ristampandoci di nuovo.
Costruendoti un resetter ed avendo un computer con porta RS-232 non dovrai neanche più acquistare chip perchè potrai resettare quelli vecchi.

Guide per ricaricare non ne conosco, ma non ne servono per fare uno stupido buco su un pezzo di plastica da riempire di polvere con un imbuto! Ti consiglio solo di guardati qualche video su y_o_u_t_u_b_e per capire il punto preciso dove praticare il foro, in modo da non danneggiare ingranaggi interni, o lo fai con il trapano o con un saldatore.
Il trapano farà entrare nella cartuccia i truccioli di scarto, quindi dovrai svuotarla prima di riempirla. Quindi sarebbe meglio sciogliere direttamente la plastica con un saldatore.

Apocalysse
24-03-2011, 07:20
A determinare l'uscita di scena e la rottamazione di queste macchine è senza dubbio il problema mai risolto che si presenta sull'OPC che ne determina una manutenzione straordinaria o la sostituzione anche con il solo 15-20% di vita.
Il classico problema: striscie di stampa sbiadite in una parte del foglio in special modo quando si stampa in nero (o con il nero che combina altri colori)

Mi sembra abbastanza improbabile che il Drum presenti fasce chiare per di piu solo col K visto che il tamburo è unico per i 4 colori, quindi se la fascia fosse del tamburo lo farebbe sia col K come con l'M che con il C o l'Y :fagiano:

pietmon
24-03-2011, 11:38
Mi sembra abbastanza improbabile che il Drum presenti fasce chiare per di piu solo col K visto che il tamburo è unico per i 4 colori, quindi se la fascia fosse del tamburo lo farebbe sia col K come con l'M che con il C o l'Y :fagiano:
Il problema è solo dei rulli (che non è poco)....si cristallizza il colore sul rullo e non fa presa più sulla carta. Per esperienza personale penso che questo sia dovuto a due elementi
1. la qualità del toner (ma non ne sono tanto convinto)
2. le alte temperature.
Per la seconda, infatti, ho provato ad accendere la stampante solo per lo stretto necessario e vi assicuro che il problema del nero sbiadito si è presentato, molto, ma molto raramente....con la stampante quasi sempre accesa, diciamo che dopo una ricarica ho il problema delle copie sbiadite!

Luca69
24-03-2011, 13:23
Il problema è solo dei rulli (che non è poco)....si cristallizza il colore sul rullo e non fa presa più sulla carta. Per esperienza personale penso che questo sia dovuto a due elementi
1. la qualità del toner (ma non ne sono tanto convinto)
2. le alte temperature.
Per la seconda, infatti, ho provato ad accendere la stampante solo per lo stretto necessario e vi assicuro che il problema del nero sbiadito si è presentato, molto, ma molto raramente....con la stampante quasi sempre accesa, diciamo che dopo una ricarica ho il problema delle copie sbiadite!

Si ma poi come hai "pulito" i rulli?

pietmon
24-03-2011, 16:54
Si ma poi come hai "pulito" i rulli?
Una volta con l'alcol, un'altra volta ( mi sa che era meglio) con l'acqua raggia di quella ecologica.....

deidara80
25-03-2011, 01:42
ragazzi. per stampe frequenti ma di pochi fogli(5-10 ogni giorno) conviene questa o una ad inchiostro? consuma tanta corrente la laser? ho visto che si scalda tanto.

artificere
25-03-2011, 03:00
ragazzi. per stampe frequenti ma di pochi fogli(5-10 ogni giorno) conviene questa o una ad inchiostro? consuma tanta corrente la laser? ho visto che si scalda tanto.

Consumo stampa
Inferiore a 300W

Consumo stand-by
Inferiore a 65W

Consumo Sleep Mode
inferiore 17W

Consuma abbastanza, però non incide gran che sulla bolletta, qualche centesimo al giorno. Ti consigli in ogni caso di spegnerla quando non la usi visto che ti riempirebbe la stanza di odore di bruciato ed il toner è tossico.

Se la trovi a poco comprala, non è malaccio come stampante. Ma sicuramente in giro trovi cose più nuove, ormai è passata...

deidara80
25-03-2011, 07:37
okay, grazie. mi consigli un modello nuovo?

Apocalysse
25-03-2011, 07:38
Il problema è solo dei rulli (che non è poco)....si cristallizza il colore sul rullo e non fa presa più sulla carta.

Di quali "rulli" stiamo parlando ? Forno ? Spazzola magnetica ? :)


2. le alte temperature.
Per la seconda, infatti, ho provato ad accendere la stampante solo per lo stretto necessario e vi assicuro che il problema del nero sbiadito si è presentato, molto, ma molto raramente....con la stampante quasi sempre accesa, diciamo che dopo una ricarica ho il problema delle copie sbiadite!
Il toner "normale" viene fissato per pressione e temperatura (180°C) ^^

Apocalysse
25-03-2011, 07:40
Ti consigli in ogni caso di spegnerla quando non la usi visto che ti riempirebbe la stanza di odore di bruciato ed il toner è tossico.

Ehm le particelle di toner svolazzano con l'uso della stampante, non quando è ferma :fagiano:

pietmon
25-03-2011, 08:42
Di quali "rulli" stiamo parlando ? Forno ? Spazzola magnetica ? :)


Il toner "normale" viene fissato per pressione e temperatura (180°C) ^^

I piccoli rulli neri dei developers....

artificere
26-03-2011, 01:39
Ehm le particelle di toner svolazzano con l'uso della stampante, non quando è ferma :fagiano:

Metti caso una folata di vento che ti dà una soffiata dentro alla stampante, dopo dimmi se non esce toner mentre è ferma....
Durante l'accensione girano gli ingranaggi per caricare i circuiti e prepararla alla stampa, poi sicuramente cè qualche lama sporca e scoperta dentro, vienimi a dire che se scuoti una stampante a toner non vedrai uscire polvere nera......... :D
Anche se non lo vedi non significa che non ci sia, persiono sui fogli appena stampati se te li sniffi penso rischi di inalare parti di toner sottilissime ed invisibili non ben fissate.

Forse sbaglio, saranno fisse, ma meglio prevenire che curare, o meglio dire morire di tumore!

artificere
26-03-2011, 01:45
okay, grazie. mi consigli un modello nuovo?

Qui siamo i meno adatti a darti questo tipo di consiglio stando già a posto con le nostre clp-300 e non interessandoci al mercato da tempo......
Ti conviene sfogliarti qualche volantino pubblicitario delle catene di negozi elettronici e scegliere una lista di stampanti, poi ti fai una ricerca una per una su quale si rompe di meno, funziona meglio e si ricarica più economicamente/facilemente.
Questi sono consigli generali, dipende molto dall'uso che ne devi fare. Se ti serve per un ufficio l'acquisto deve essere fatto in modo più diretto, con qualche prodotto testato e senza badare a risparmi.

Fine OT

Apocalysse
26-03-2011, 09:05
Forse sbaglio, saranno fisse, ma meglio prevenire che curare, o meglio dire morire di tumore!

Si vabbhè, ora la tua stampantina da 2 franchi al chilo dove tu stamperai si e no 200 stampe / mese emette piu particelle di una macchina lavorativa tipo questa:
http://www.tonermax.com/sage/images/items/155325.JPG
Usata abitualmente per produzioni di 100'000 stampe / mese

La cosa piu assurda è che negli uffici dove si trova non si è ammalato ancora nessuno nonostante le sue 23 ventole di aereazione, ma la cosa piu inquietante è che i miei colleghi che riparano queste macchine da 25 anni (ed allora non c'erano tutte le normative che ci sono ora sul lavoro) sono ancora tutti vivi :eek: :eek:

:fagiano:
Siamo seri suvvia, non lasciatevi prendere da psicosi assurdi ed immotivate, anche lo scarico della macchina fa male, ma non è che sei li a sniffarlo, tieni areato il locale e vivi tranquillo che non ti viene un tumore :D

deidara80
26-03-2011, 09:16
Qui siamo i meno adatti a darti questo tipo di consiglio stando già a posto con le nostre clp-300 e non interessandoci al mercato da tempo......
Ti conviene sfogliarti qualche volantino pubblicitario delle catene di negozi elettronici e scegliere una lista di stampanti, poi ti fai una ricerca una per una su quale si rompe di meno, funziona meglio e si ricarica più economicamente/facilemente.
Questi sono consigli generali, dipende molto dall'uso che ne devi fare. Se ti serve per un ufficio l'acquisto deve essere fatto in modo più diretto, con qualche prodotto testato e senza badare a risparmi.

Fine OT

capito. mi sai dire se stampando prevalentemente in b/n conviene una stampante laser a colori o in solo in b/n? soprattuto riguardo al costo della simgola stampa in B/N.

più che altro stampo in B/N per risparmiare. non so se con le stampanti laser a colori posso stampare a coloriallo stesso prezzo.

pietmon
26-03-2011, 12:37
Si vabbhè, ora la tua stampantina da 2 franchi al chilo dove tu stamperai si e no 200 stampe / mese emette piu particelle di una macchina lavorativa tipo questa:
http://www.tonermax.com/sage/images/items/155325.JPG
Usata abitualmente per produzioni di 100'000 stampe / mese

La cosa piu assurda è che negli uffici dove si trova non si è ammalato ancora nessuno nonostante le sue 23 ventole di aereazione, ma la cosa piu inquietante è che i miei colleghi che riparano queste macchine da 25 anni (ed allora non c'erano tutte le normative che ci sono ora sul lavoro) sono ancora tutti vivi :eek: :eek:

:fagiano:
Siamo seri suvvia, non lasciatevi prendere da psicosi assurdi ed immotivate, anche lo scarico della macchina fa male, ma non è che sei li a sniffarlo, tieni areato il locale e vivi tranquillo che non ti viene un tumore :D

Quoto perfettamente al 100%.....fatevi una risata, mia moglie mi ha detto che l'altro giorno una bimba (insegna in una scuola elementare) non voleva uscire in giardino a fare la ricreazione perchè la mamma gli aveva detto che ci sarebbe stata la "nuvola anomala"....siamo seri!!!!

artificere
26-03-2011, 14:56
Si vabbhè, ora la tua stampantina da 2 franchi al chilo dove tu stamperai si e no 200 stampe / mese emette piu particelle di una macchina lavorativa tipo questa:
http://www.tonermax.com/sage/images/items/155325.JPG
Usata abitualmente per produzioni di 100'000 stampe / mese

La cosa piu assurda è che negli uffici dove si trova non si è ammalato ancora nessuno nonostante le sue 23 ventole di aereazione, ma la cosa piu inquietante è che i miei colleghi che riparano queste macchine da 25 anni (ed allora non c'erano tutte le normative che ci sono ora sul lavoro) sono ancora tutti vivi :eek: :eek:

:fagiano:
Siamo seri suvvia, non lasciatevi prendere da psicosi assurdi ed immotivate, anche lo scarico della macchina fa male, ma non è che sei li a sniffarlo, tieni areato il locale e vivi tranquillo che non ti viene un tumore :D

Cerca poco più su il servizio delle iene che ho linkato io, parla proprio di questo. Anche sul video ci sono persone vive che a prima vista sembrano perfettamente sane, ma poi dicono di essere invalidi al 70% per colpa del toner, che ne sai che questo non succeda anche ai tuoi colleghi?
Non avranno niente lo dici tu, saranno fortunati, non si faranno le visite, ma il rischio che tra 10 anni si becchino qualcosa è pur sempre più alto del resto delle persone.

200 stampe al mese saranno poche, ma se metti che ci sono bambini o altri con difese immunitarie basse vedi cosa gli succede.....

Kmq mi avete frainteso, non volevo fare il super-ecologico che guarda la salute perchè non sono uno di quelli, ho solo voluto far capire che la stampante non è a tenuta ermetica come qualcuno sopra scrive e di toner ne butta pure tanto.

artificere
26-03-2011, 15:09
capito. mi sai dire se stampando prevalentemente in b/n conviene una stampante laser a colori o in solo in b/n? soprattuto riguardo al costo della simgola stampa in B/N.

più che altro stampo in B/N per risparmiare. non so se con le stampanti laser a colori posso stampare a coloriallo stesso prezzo.

Se il tuo budget si limita qui ti consiglio una stampante laser B/N buona, piuttosto che una a colori economica.
Paghi la qualità dei componenti e ti dura molto di più, casomai le stampe a colori lasciale per un altra stampante futura/secondaria ad inchiostro. Considera che i colori al toner và bene giusto per i testi colorati, le foto vengono male.
Cerca di prendere qualcosa dove le componenti usurabili (tamburo, forounità, cinghia...) siano facilmente sostituibili ed a basso costo, di solito cercano di fregarti li quando l'offerta è troppo vantaggiosa.

pietmon
26-03-2011, 15:13
Per me non ci sono problemi, artificiere,.... ma sai ci sono persone "sensibili" che se gli dici una cosa del genere vanno in paranoia....fidati!...cmq, le iene, sono solo una trasmissione televisiva!...è vero che ci sono i Pediatri a fare i Capi della Protezione Civile....ma cerchiamo di non esagerare!

Apocalysse
26-03-2011, 16:39
ma il rischio che tra 10 anni si becchino qualcosa è pur sempre più alto del resto delle persone.

Come chi vive in citta ha probabilità piu alte di prendere un tumore di chi vive in montagna.
Come chi vive vicino ad una zona industriale ha piu probabilità di beccarsi qualcosa di chi vi sta lontano.
Come chi ......
Famo una cosa, cerchiamo utopilandia e trasfeiamoci in massa li :fagiano:



200 stampe al mese saranno poche, ma se metti che ci sono bambini o altri con difese immunitarie basse vedi cosa gli succede.....

Succede che saranno piu preddisposti come un qualsiasi altro agente inquinante che hai attorno ma che IGNORI ogni giorno, magari persino piu pericoloso perchè presente in quantità massiccia cosa che dubito fortemente possa esserci in una stampante da scrivania usata per di piu ogni tanto :fagiano:

Cerchiamo di non estremizzare la cosa :)

matteone
27-03-2011, 15:12
Ciao a tutti, oggi ho avuto un'altro problema con la mia CLX 2160 :S

In pratica si era inceppata la carta, e mi era uscito l'errore:
Unit digit aper o incepp.carta 2

Purtroppo non sono riuscito a levarla come scritto nel manuale, al che ho dovuto letteralmente smontare la parte posteriore della stampante (ho tolto 4 viti, staccato dal resto della stampante quello che penso essere il fusore, tolto la carta e rimesso tutto apposto).

Ora però la stampante non va più in temperatura... e ricevo questo errore:
Errore cal insuf Spegn. e accend.
La spiegazione dell'errore è la seguente:
Si è verificato un problema nell’unità fusore.

La cosa che noto rispetto a prima è che quando l'accendo non fa più tutto quel rumore che faceva prima, e che a questo punto credo proprio fosse relativo al fusore che si scaldava...

Dal momento che sono sicuro al 95% di non aver danneggiato niente, cosa pensate possa essere successo? Quale può essere il motivo per cui il fusore non si riscalda?

Grazie a tutti

artificere
27-03-2011, 18:12
Ciao a tutti, oggi ho avuto un'altro problema con la mia CLX 2160 :S

In pratica si era inceppata la carta, e mi era uscito l'errore:
Unit digit aper o incepp.carta 2

Purtroppo non sono riuscito a levarla come scritto nel manuale, al che ho dovuto letteralmente smontare la parte posteriore della stampante (ho tolto 4 viti, staccato dal resto della stampante quello che penso essere il fusore, tolto la carta e rimesso tutto apposto).

Ora però la stampante non va più in temperatura... e ricevo questo errore:
Errore cal insuf Spegn. e accend.
La spiegazione dell'errore è la seguente:
Si è verificato un problema nell’unità fusore.

La cosa che noto rispetto a prima è che quando l'accendo non fa più tutto quel rumore che faceva prima, e che a questo punto credo proprio fosse relativo al fusore che si scaldava...

Dal momento che sono sicuro al 95% di non aver danneggiato niente, cosa pensate possa essere successo? Quale può essere il motivo per cui il fusore non si riscalda?

Grazie a tutti

Guarda se arriva alimentazione al fusore... Forse hai dimenticato di ricollegare qualche connettore.

artificere
27-03-2011, 18:14
Come chi vive in citta ha probabilità piu alte di prendere un tumore di chi vive in montagna.
Come chi vive vicino ad una zona industriale ha piu probabilità di beccarsi qualcosa di chi vi sta lontano.
Come chi ......
Famo una cosa, cerchiamo utopilandia e trasfeiamoci in massa li :fagiano:



Succede che saranno piu preddisposti come un qualsiasi altro agente inquinante che hai attorno ma che IGNORI ogni giorno, magari persino piu pericoloso perchè presente in quantità massiccia cosa che dubito fortemente possa esserci in una stampante da scrivania usata per di piu ogni tanto :fagiano:

Cerchiamo di non estremizzare la cosa :)

Ovvio, però qui si parla di stampanti e non di morte, quindi tanto vale ricordare che è tossico.
Anche l'amianto era il materiale del secolo ed aveva proprietà perfette per costruirci di tutto a basso costo, dopo si è visto cosa gli è successo.....
Chiudiamo qui che sono tutti discursi inutili e stiamo divagando.

matteone
27-03-2011, 19:16
Guarda se arriva alimentazione al fusore... Forse hai dimenticato di ricollegare qualche connettore.

é lo stesso dubbio che era venuto a me... ma come faccio a controllare?
e quali connettori dovrei guardare? c'è uno schema? perchè a me sembra che stia tutto apposto...

aiutatemi please

artificere
27-03-2011, 20:35
é lo stesso dubbio che era venuto a me... ma come faccio a controllare?
e quali connettori dovrei guardare? c'è uno schema? perchè a me sembra che stia tutto apposto...

aiutatemi please

Di preciso non posso aiutarti non avendo la tua stessa stampante,
però potresti provare a ri-smontare il fusore e rimontarlo a regola d'arte.
Può essere anche che hai rotto qualche filo o connettore anche se in apparenza non si vede essendo coperto dalle plastiche. Questo capita piuttosto spesso se non si fà attenzione, lo puoi verificare con un tester ma non continuo.

La cosa certa è che se non si scalda il fusore non gli arriva corrente...
escludo meccanismi di protezione.

matteone
27-03-2011, 21:23
si, purtroppo confermi i miei dubbi
ho già provato a smontarlo e rimontarlo, solo che non è cambiato niente

comunque immagino che la corrente per il fusore arrivi per mezzo di quei 2 contatti metallici lunghi circa 1 cm e separati di circa 1 cm, me lo confermi?
Perchè c'è anche un filo (sembra ricoperto da una sottile stoffa bianca), ma quello credo che sia per i segnali, non per la corrente di alimentazione del fusore.

sai se siste qualche manuale o riferimento per vedere a cosa servono i singoli pezzi del fusore? così magari vedo se qualcosa sta fuori posto o si è danneggiato...

grazie ancora

artificere
28-03-2011, 14:25
si, purtroppo confermi i miei dubbi
ho già provato a smontarlo e rimontarlo, solo che non è cambiato niente

comunque immagino che la corrente per il fusore arrivi per mezzo di quei 2 contatti metallici lunghi circa 1 cm e separati di circa 1 cm, me lo confermi?
Perchè c'è anche un filo (sembra ricoperto da una sottile stoffa bianca), ma quello credo che sia per i segnali, non per la corrente di alimentazione del fusore.

sai se siste qualche manuale o riferimento per vedere a cosa servono i singoli pezzi del fusore? così magari vedo se qualcosa sta fuori posto o si è danneggiato...

grazie ancora

Non ho presente come sia fatto questo fusore, ma credo ciò che hai scritto sia giusto. Preciso solo che quella che tu chiami stoffa bianca è una protezione per i cavi esposti alle alte temperature in modo da non sciogliere le guaine.
Forse essendo un componente di potenza non ha segnali di controllo ma sono proprio quei 2 fili che fungono da alimentazione, ma non ne sono sicuro.

i manuali di montaggio dell'intera stampante ci sono qualche pagina addietro, cercali..

matteone
28-03-2011, 14:29
Non ho presente come sia fatto questo fusore, ma credo ciò che hai scritto sia giusto. Preciso solo che quella che tu chiami stoffa bianca è una protezione per i cavi esposti alle alte temperature in modo da non sciogliere le guaine.
Forse essendo un componente di potenza non ha segnali di controllo ma sono proprio quei 2 fili che fungono da alimentazione, ma non ne sono sicuro.

i manuali di montaggio dell'intera stampante ci sono qualche pagina addietro, cercali..

ok, grazie
vi farò sapere

dkdk
30-03-2011, 09:17
L'ha rifatto... funzionava tutto correttamente fino a ieri, stamattina riaccendo ed ecco il passato che ritorna:

http://guarnacciad.altervista.org/image/clp-300_errore.png

Mi sono un po' rotto... sono certo che il problema sia una cosuccia da niente ma non ho il tempo per verificarlo.
Mi dite a che prezzo potrei venderla con i toner al livello che vedete sopra e un toner nero ancora nuovo?
Grazie.

frankie
31-03-2011, 22:32
Sono in smontaggio, ma a me il toner nero non arriva al gruppo rulli - lama.

Ho ricaricato il gruppo con il toner esausto (mica è uranio) e facendo girare il rullo, il toner si è depositato uniformemente.

Ho trovato!!!: l'ingranaggio con molla che fa girare la cartuccia era arretrato in dentro e quindi non girava la cartuccia e il toner non usciva.

poi mi ha dato errore cinghia di trasferimento...

Rismontata era il gruppo del nero non posizionato perfettamente.

Ora stampa su tutto il foglio :cool: ma con una sfumatura grigia al bordo sinistro :doh:

ma almeno stampa :read:

rafqua
04-04-2011, 10:11
Cari Signori,
ho un problema di stampa a colori.
RIspetto al problema delle strisce sbiadite verticali che ho letto in altri messaggi, io ho un problema di stampa di zone sbiadite ma orizzontali nella pagina.
Mi spiego meglio: stampando, per esempio, un rettangolo colorato (es. rosso) lungo tutta la pagina in verticale, mi trovo che in due zone del foglio il colore è molto molto sbiadito. Ho fatto altre prove sia cambiando colore che spostando il rettangolo nel foglio, ma il risultato è sempre lo stesso.
NOn credo sia il problema della lama sporca in un punto, come per le strisce verticali sbiadite perchè poi nello stesso punto ma più giù nella pagina mi stampa bene.
PErciò chiedo agli esperti cosa può essere.

Grazie a tutti

pietmon
04-04-2011, 10:35
Cari Signori,
ho un problema di stampa a colori.
RIspetto al problema delle strisce sbiadite verticali che ho letto in altri messaggi, io ho un problema di stampa di zone sbiadite ma orizzontali nella pagina.
Mi spiego meglio: stampando, per esempio, un rettangolo colorato (es. rosso) lungo tutta la pagina in verticale, mi trovo che in due zone del foglio il colore è molto molto sbiadito. Ho fatto altre prove sia cambiando colore che spostando il rettangolo nel foglio, ma il risultato è sempre lo stesso.
NOn credo sia il problema della lama sporca in un punto, come per le strisce verticali sbiadite perchè poi nello stesso punto ma più giù nella pagina mi stampa bene.
PErciò chiedo agli esperti cosa può essere.

Grazie a tutti
Non penso sia il developer....i fogli sono nuovi o riciclati?
Potrebbe essere un problema del fusore corrotto in un punto....per caso hai operato in modo improprio? tipo foglio incastrato che si è tolto in malo modo? Oppure hai stampato un foglio che aveva una spilletta?

Inoltre succede solo con i colori o anche con il nero?
Ciao

rafqua
04-04-2011, 10:46
Ciao
grazie per la risposta.
Allora ho operato sempre con fogli nuovi. Inoltre lo fa solo con i colori con il nero stampa bene.

pietmon
04-04-2011, 11:56
Ciao
grazie per la risposta.
Allora ho operato sempre con fogli nuovi. Inoltre lo fa solo con i colori con il nero stampa bene.

Uhm...allora sono i developer...perchè se fosse il rullo verde o quello rosso lo farebbe sempre....prova a pulire le lame con perizia e a rimontarle per bene....altro non saprei dirti!

rafqua
04-04-2011, 13:36
Ciao
ho capito quello che dici, ma io ho un problema un po' diverso dagli altri.
Infatti, stampando un rettangolo lungo tutto il foglio in verticale (per interderci un rettangolo stretto e lungo) in alcune parti me lo stampa bene ed in altre male.
Se fosse la lama del tamburo sporca, allora mi dovrebbe stampare in verticale una zona sbiadita.
Aiutatemi vi prego.

Grazie

pietmon
04-04-2011, 15:37
Ciao
ho capito quello che dici, ma io ho un problema un po' diverso dagli altri.
Infatti, stampando un rettangolo lungo tutto il foglio in verticale (per interderci un rettangolo stretto e lungo) in alcune parti me lo stampa bene ed in altre male.
Se fosse la lama del tamburo sporca, allora mi dovrebbe stampare in verticale una zona sbiadita.
Aiutatemi vi prego.

Grazie
Si ho capito bene.....assolutamente no quello che dici tu.....infatti la cristallizazione può riguardare anche solo un parte del rulletto nero....quindi smonta pilisci lame e rulo e vdei che succede....mi raccomando il montaggio!

artificere
05-04-2011, 03:05
Ciao
ho capito quello che dici, ma io ho un problema un po' diverso dagli altri.
Infatti, stampando un rettangolo lungo tutto il foglio in verticale (per interderci un rettangolo stretto e lungo) in alcune parti me lo stampa bene ed in altre male.
Se fosse la lama del tamburo sporca, allora mi dovrebbe stampare in verticale una zona sbiadita.
Aiutatemi vi prego.

Grazie

Prova a controllare il nastro verde dell'unità ottica se è sporco, cerca di controllarlo tutto, anche dietro facendolo scorrere.
Per caso se arrotoli il foglio trovi qualche coincidenza con la parte sbiadita? ...se cosi fosse potrebbe essere qualche rullo che avvolge male il foglio.
Non credo siano le lame ma qualcosa grosso come tutto il foglio, forse è il caso di smontare la stampante.

pietmon
05-04-2011, 08:12
Prova a controllare il nastro verde dell'unità ottica se è sporco, cerca di controllarlo tutto, anche dietro facendolo scorrere.
Per caso se arrotoli il foglio trovi qualche coincidenza con la parte sbiadita? ...se cosi fosse potrebbe essere qualche rullo che avvolge male il foglio.
Non credo siano le lame ma qualcosa grosso come tutto il foglio, forse è il caso di smontare la stampante.

Uhm....e allora perchè con il nero è tutto ok?...l'unica cosa che è legato ai singoli colori sono i rulli dei developer....al limite fai una cosa....vai sui rulli del developer e puliscili per bene senza aprirli....poi falli girare a mano e vedi se il tore è uniforme....se non lo sono sono loro....se la polvere è uniforme, allora è un'altra cosa!

matteone
05-04-2011, 10:22
ragazzi, mi sa che devo proprio chiamare un tecnico per farmi rimettere apposto la stampante (vi ricordo che ho una clx 2160, e che dopo aver tolto della carta rimasta inceppata mi da un errore riguardo il fatto che non riesce a scaldare il toner).

Cosa mi consigliate di fare? Considerando che la stampante non è più in garanzia servirebbe a qualcosa chiamare la samsung? Quanto mi fanno pagare l'assistenza? Oppure è meglio rivolgermi direttamente da qualche centro specializzato?

grazie ancora
Matteo

frankie
05-04-2011, 13:53
Cambia il fusore

lo trovi sulla baia o anche altrove

matteone
05-04-2011, 14:05
Cambia il fusore

lo trovi sulla baia o anche altrove

il problema è che non sono certo sia il fusore ad essere rotto: per quanto ne so potrebbe anche essere solo l'alimentazione o qualcos'altro

Voi cosa ne dite? Quale pensate possa essere la causa?

artificere
05-04-2011, 19:45
ragazzi, mi sa che devo proprio chiamare un tecnico per farmi rimettere apposto la stampante (vi ricordo che ho una clx 2160, e che dopo aver tolto della carta rimasta inceppata mi da un errore riguardo il fatto che non riesce a scaldare il toner).

Cosa mi consigliate di fare? Considerando che la stampante non è più in garanzia servirebbe a qualcosa chiamare la samsung? Quanto mi fanno pagare l'assistenza? Oppure è meglio rivolgermi direttamente da qualche centro specializzato?

grazie ancora
Matteo

Trova qualcuno che vende la clp-300 a poco e compragliela cosi fai i test scambiando i pezzi tra di loro. Per me è qualche problema di montaggio scorretto, quindi risolvibile facilmente.
Sicuramente cosi spendi meno che dal tecnico strozzino ed ottieni 2 stampanti.

MrDuch
17-04-2011, 15:59
se qualcuno vendesse una clx 2160 anche guasta mi contatti,, anche una clp300n!:D

dkdk
17-04-2011, 17:51
se qualcuno vendesse una clx 2160 anche guasta mi contatti,, anche una clp300n!:D

Ciao MrDuch,
qualche post fa ho chiesto un consiglio per valutare la mia!!! :D
Se ti interessa fammi sapere.

3D Prophet III
18-04-2011, 15:13
Domanda secca:

Aprendo lo sportello posteriore della CLP-300, il rullo gommoso che vi sta attaccato all'interno si può pulire con un panno imbevuto di alcol? Ho notato che c'è dello sporco accumulato ai bordi, probabilmente è lì la causa del mio problema (stampe coi bordi sporchi di toner).

Prima di far danni aspetto una luce nel buio della mia ignoranza.

monica123456
18-04-2011, 15:48
SAMSUNG CLP-300

http://www.samsung.com/it/products/laserprinter/laserprinter/images/clp-300_l.jpg

Sito ufficiale (http://www.samsung.com/it/products/laserprinter/laserprinter/clp_300els.asp?page=Specifications)
Guida manutenzione gruppo tamburo (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf) (segnalato da zeusmarseglia)

Tecnologia
Elettrofotografica Laser a colori

Velocità ppm A4
4 ppm (Colore), 16 ppm (Mono)

Risoluzione
2400x600 dpi

Microprocessore
Samsung 300 MHz

Memoria std
32 MB

Memoria max
32 MB

Linguaggio di Stampa
SPL-C

Color Management
ICC ICM

Alimentazione carta
Cassetto 150 fogli A4, vassoio bypass multiformato 1 foglio

Fronte Retro
Manuale (supportato dal driver)

Uscita carta
100 fogli A4 faccia in giù

Formato carta - cassetto
A4, Letter

Formato carta - bypass
A4, A5, A6, Letter, Legal, Executive, B5

Grammatura carta cassetto
60-90 gr/mq

Grammatura carta bypass
60-163 gr/mq

Interfaccia standard
USB 2.0

Compatibilità O.S.
Windows 98/Me/2000/XP/2003/Vista, Vari Linux OS inclusi Red Hat 8.0~9.0, Mandrake 9.2~10.1, SuSE 8.2~9.2 e Fedora Core 1~3, Mac OS 10.3~10.4

Consumo stampa
Inferiore a 300 W

Consumo stand-by (sleep mode)
Inferiore a 65 W (inferiore 17 W)

Rumorosità (dB)
Inferiore a 48 dBA (Stampa Colore)
Inferiore a 49 dBA (Stampa Mono)
Inferiore a 35 dBA (Standby)

Dimensioni (LxPxA, in mm)
390 x 344 x 265 mm

Peso
Kg. 13.6

Materiale di consumo
Toner Nero: 2.000 pagine (copertura 5%)
Toner Colori C-M-Y: 1.000 pagine (copertura 5%)
Unità Tamburo: 20.000 pagine in B/N, 12.500 pagine a Colori
Vaschetta recupero Toner: 5000 pagine in B/N

Materiale di consumo iniziale
Toner Nero: 1.500 pagine (copertura 5%)
Toner Colori C-M-Y: 700 pagine (copertura 5%)
Unità Tamburo: 20.000 pagine in B/N, 12.500 pagine a Colori
Vaschetta recupero Toner: 5000 pagine in B/N

Garanzia
1 Anno in Modalità On Site

Che ne dite di questa stampante laser a colori ?
Si trova a 220€ circa, che con la promozione Samsung (che ti rimborsa 50€) arriva a 170€ circa...
I toner originali costano 36/40€ l'uno - da 2000 pag. nero e 1000 colori (B/N e colori), mentre le ricariche vengono 12€.

Ricaricando il toner mi sembra che abbia dei costi per pagina abbastanza bassi, inoltre è piccola (so che la 510 sarebbe migliore, ma è enorme !) e ha una buona risoluzione e velocità di stampa.
Inoltre, sapete se è possibile la stampa senza bordi ?

Insomma che ne dite ?
Io la utilizzerei prevalentemente per stampare da AutoCAD (progetti) o relazioni con allegata qualche foto, oppure testi B/N di tesi e manuali - il volume di stampa mensile non sarebbe altissimo, ma mi piacerebbe puntare sull'afidabilità e la pulizia di una laser.

Qualcuno l'ha provata e può dare un opinione ?
ok ma io ho fatto una ricerca vorrei capire il motivo per cui il kit di 4 TONER N-C-M-G CLP-300-300N arriva a costare 150€?!?!??! (O_O) :cry:

Luca69
18-04-2011, 17:00
ok ma io ho fatto una ricerca vorrei capire il motivo per cui il kit di 4 TONER N-C-M-G CLP-300-300N arriva a costare 150€?!?!??! (O_O) :cry:

Semplice: perchè la stampante alla fine la vendevano a 99 euro e i soldi la Samsung li fa con i toner! Un po' la politica che fanno con le cartucce per le ink jet ;)
Prendi le compatibili e passa la paura :D

3D Prophet III
19-04-2011, 19:18
Ripropongo la domanda:

Aprendo lo sportello posteriore della CLP-300, il rullo gommoso che vi sta attaccato all'interno si può pulire con un panno imbevuto di alcol?

Ho notato che c'è dello sporco accumulato ai bordi, probabilmente è lì la causa del mio problema (stampe coi bordi sporchi di toner).

frankie
19-04-2011, 20:55
Si penso di si, non ci dovrebbero essere problemi.

Io a Maggio dopo scadenze e un convegno all'estero, svenderò la 2160

Update:
Preavviso che nonostante il contatore non si sia resettato, il fusore è nuovo (<500 pagine) e ho circa 4 toner neri e un magenta.

3D Prophet III
20-04-2011, 15:24
Si penso di si, non ci dovrebbero essere problemi.

Io a Maggio dopo scadenze e un convegno all'estero, svenderò la 2160

Ah, perfetto grazie. Nel caso facessi danni... so dove reperire i ricambi. :asd:

Omar67
29-04-2011, 22:48
Ho da tempo il problema della zona sbiadita in verticale nella parte sx del foglio quando si stampa in nero...ho trovato un amico "coraggioso" che sa mettere le mani in macchine come queste per fare la pulizia della lama secondo la modalità esposta in questo forum e la stampante dapprima non stampava nulla (!) poi ha ripreso a stampare ma ora ci sono due bande nere ai bordi lunghi del foglio e non se ne spiega la ragione... qualche consiglio da qualche maghetto?

grazie

ilcaostrisciante
30-04-2011, 16:20
ciao a tutti, devo sostituire il toner nero, originale costa 70€ (che è una bella cifra) stavo pensando di prenderlo compatibile, solo che ho avuto un'esperienza con una stampante inkjet, con cui ho usato cartucce compatibili e

ilcaostrisciante
30-04-2011, 16:21
ciao a tutti, devo sostituire il toner nero, originale costa 70€ (che è una bella cifra) stavo pensando di prenderlo compatibile, solo che ho avuto un'esperienza con una stampante inkjet, con cui ho usato cartucce compatibili e in seguito l'ho dovuta portare in assistenza perchè nn mi stampava più..qualcuno usa toner compatibili? potrei avere problemi o posso stare tranquillo?

pietmon
30-04-2011, 16:27
ciao a tutti, devo sostituire il toner nero, originale costa 70€ (che è una bella cifra) stavo pensando di prenderlo compatibile, solo che ho avuto un'esperienza con una stampante inkjet, con cui ho usato cartucce compatibili e in seguito l'ho dovuta portare in assistenza perchè nn mi stampava più..qualcuno usa toner compatibili? potrei avere problemi o posso stare tranquillo?

Io non ho mai usato cartucce originali....ho quasi stampato 25 mila copie....tranne la cosa dei rulli, mai nessun problema....se proprio hai dei timori, vai dai neglozi come Prink, paghi di più ma hai una sorta di sicurezza. Altrimenti sulla Baia chi ti fa pagare di meno.,...compra!

:D

lbcomputer
30-04-2011, 16:39
Ciao MrDuch,
qualche post fa ho chiesto un consiglio per valutare la mia!!! :D
Se ti interessa fammi sapere.

ho delle clp-300 senza consumabili,fusore,cinghia e drum)
e anche delle xerox 6110n
il prezzo lo fai tu.
ciao

pietmon
30-04-2011, 16:42
ho delle clp-300 senza consumabili,fusore,cinghia e drum)
e anche delle xerox 6110n
il prezzo lo fai tu.
ciao

Scusa ma hai delle clp-300 senza le consumabili, senza il drum, senza il fusore e senza cinghia....ho capito bene?

ilcaostrisciante
30-04-2011, 18:33
Io non ho mai usato cartucce originali....ho quasi stampato 25 mila copie....tranne la cosa dei rulli, mai nessun problema....se proprio hai dei timori, vai dai neglozi come Prink, paghi di più ma hai una sorta di sicurezza. Altrimenti sulla Baia chi ti fa pagare di meno.,...compra!

:D

che ne pensi di ecostore?

pietmon
30-04-2011, 20:59
che ne pensi di ecostore?

Si, ma non superare le 15 euro a cartuccia colore....di solito 50 euro tutta la serie.

dkdk
30-04-2011, 21:13
ho delle clp-300 senza consumabili,fusore,cinghia e drum)
e anche delle xerox 6110n
il prezzo lo fai tu.
ciao

Ciao,
forse mi sono spiegato male: io ho una CLP-300 che a volte (non sempre) da il problema "Errore home disp." descritto in un mio post in questa discussione (vai qualche pagina indietro).
Non voglio prenderne un'altra... voglio vendere la mia! :D

Omar67
10-05-2011, 13:11
Ho da tempo il problema della zona sbiadita in verticale nella parte sx del foglio quando si stampa in nero...ho trovato un amico "coraggioso" che sa mettere le mani in macchine come queste per fare la pulizia della lama secondo la modalità esposta in questo forum e la stampante dapprima non stampava nulla (!) poi ha ripreso a stampare ma ora ci sono due bande nere ai bordi lunghi del foglio e non se ne spiega la ragione... qualche consiglio da qualche maghetto?

grazie

UP...

aggiungo che le bande laterali nere non sono di nero compatto ma un po' "fumè", come quando in una fotocopiatrioce entra un pò di luce ai bordi del piano.. Da cosa sarà causato?

MrDuch
10-05-2011, 17:45
se puoi fare una scansione del foglio stampato e uploadarlo quando ho un attimo ti darei un parere

MrDuch
10-05-2011, 18:03
a chiunque interessasse sono sempre alla ricerca di una 2160 e dei toner a prezzo ragionevole:D

dkdk
10-05-2011, 19:42
Anche se credo che non abbia bisogno di conferme, volevo ringraziare pubblicamente MrDuch per la pazienza e la competenza che ha messo a mia disposizione per risolvere il problema "Errore home disp.".

La causa del problema è una dannata molletta che non esegue l'adeguato contrasto ad un profilo metallico nei motori della stampante.
Qui (http://www.fixya.com/support/t3722063-samsung_clp_300_dev_home_error) trovate i dettagli.

Grazie ancora MrDuch.

MrDuch
11-05-2011, 19:32
Anche se credo che non abbia bisogno di conferme, volevo ringraziare pubblicamente MrDuch per la pazienza e la competenza che ha messo a mia disposizione per risolvere il problema "Errore home disp.".

La causa del problema è una dannata molletta che non esegue l'adeguato contrasto ad un profilo metallico nei motori della stampante.
Qui (http://www.fixya.com/support/t3722063-samsung_clp_300_dev_home_error) trovate i dettagli.

Grazie ancora MrDuch.

finche le cose le conosco o me le ricordo no problem:D

Omar67
14-05-2011, 10:03
UP...

aggiungo che le bande laterali nere non sono di nero compatto ma un po' "fumè", come quando in una fotocopiatrioce entra un pò di luce ai bordi del piano.. Da cosa sarà causato?

ecco un esempio di queta stampa


http://img843.imageshack.us/img843/3821/email001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/email001.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MrDuch
14-05-2011, 13:53
sembrerebbe la cinghia di trasferimento rotta ai lati

zanialex
15-05-2011, 23:26
Salve a tutti!
Volevo sapere un'info: la CLP-320 e la CLP-325 differiscono solo dal colore?
Se dovessi metterla sulla scrivania in camera dove dormo, è nociva o no?
Non vorrei comprarla e poi tra qualche anno scoprire che ho un cancro...
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

colex
15-05-2011, 23:38
Salve a tutti!
Volevo sapere un'info: la CLP-320 e la CLP-325 differiscono solo dal colore?
Se dovessi metterla sulla scrivania in camera dove dormo, è nociva o no?
Non vorrei comprarla e poi tra qualche anno scoprire che ho un cancro...
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!


Ma sei uno scherzo?

zanialex
16-05-2011, 00:59
Ma sei uno scherzo?

Perché?
Comunque hai dato una risposta esaustiva, bravo bravo... :rolleyes:

jack84
16-05-2011, 05:45
Perché?
Comunque hai dato una risposta esaustiva, bravo bravo... :rolleyes:

bhe diciamo che ciò che potrebbe essere nocivo è il toner, ma la polvere dentro la cartuccia , non una volta stampato.
Oltre che ormai "dovrebbero" (e lo scrivo tra virgolette) essere certificati.

Comunque vai tranquillo...

jack84
16-05-2011, 05:47
io invece di questa stampante non ho mai capito perchè se stampo su cartoncino non attacca il colore, o attacca male... come se non ce la fa a " incollare " l'immagine su carta...
Mentre la canon che ho a lavoro viaggia da paura... qualcun altro ha questo problema? finchè stampo su carta tutto ok, ma se passo a un supporto più rigido , o anche a della semplice carta adesiva tipo quella a forma di cd , appunto per i cd, diventa un obbrobrio....

colex
16-05-2011, 09:32
io invece di questa stampante non ho mai capito perchè se stampo su cartoncino non attacca il colore, o attacca male... come se non ce la fa a " incollare " l'immagine su carta...
Mentre la canon che ho a lavoro viaggia da paura... qualcun altro ha questo problema? finchè stampo su carta tutto ok, ma se passo a un supporto più rigido , o anche a della semplice carta adesiva tipo quella a forma di cd , appunto per i cd, diventa un obbrobrio....


Anche a me si verifica lo stesso difetto sulla "prima" stampa su carta "certificata" per la stampa a colori su laser, nel mio caso, utilizzo la carta fotografica lucida per stampe laser HP (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ga/WF06c/A1-12771-215517-3327458-3327458-4039122-4039129.html). Poi, se lancio subito dopo una seconda stampa dello stesso file, finalmente il colore si "incolla". Forse il fusore non raggiungendo la temperatura "giusta" presenta questo inconveniente... Intanto, si "perde" un foglio di carta fotografica!

Come detto qui in più di un occasione, non comprerò più laser Samsung, troppi difetti e pochi pregi (se il basso prezzo lo è), anche se la mia CLX-3160FN (derivazione CLP-300+scanner+fax) pagata 700 euro poi tanto economica non lo è!

Comunque, la CLP300 per la stampa di foto a colori non è il massimo, ho visto fare di meglio da HP ed Epson +/- dello stesso target di prezzo. Al limete può andar bene per qualche stampa casalinga, ma evitando di stampare foto ed immagini grafiche complesse a colori su carte speciali che non superino i 100 gr. al MQ.

jack84
16-05-2011, 15:56
Guarda , ti diro, io lanciavo la stampa piu volte e piu volte c erano difetti... Diciamo che ormai la uso raramente se devo stampare qualcosa di urgente da casa... Per tutto il resto ce la canon irc a lavoro che ha anche il pack per raddoppiare ka qualita di stampa....

MrDuch
16-05-2011, 20:41
Anche a me si verifica lo stesso difetto sulla "prima" stampa su carta "certificata" per la stampa a colori su laser, nel mio caso, utilizzo la carta fotografica lucida per stampe laser HP (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ga/WF06c/A1-12771-215517-3327458-3327458-4039122-4039129.html). Poi, se lancio subito dopo una seconda stampa dello stesso file, finalmente il colore si "incolla". Forse il fusore non raggiungendo la temperatura "giusta" presenta questo inconveniente... Intanto, si "perde" un foglio di carta fotografica!

Come detto qui in più di un occasione, non comprerò più laser Samsung, troppi difetti e pochi pregi (se il basso prezzo lo è), anche se la mia CLX-3160FN (derivazione CLP-300+scanner+fax) pagata 700 euro poi tanto economica non lo è!

Comunque, la CLP300 per la stampa di foto a colori non è il massimo, ho visto fare di meglio da HP ed Epson +/- dello stesso target di prezzo. Al limete può andar bene per qualche stampa casalinga, ma evitando di stampare foto ed immagini grafiche complesse a colori su carte speciali che non superino i 100 gr. al MQ.

samsung per la serie 300 e derivate, vedi stampanti "x160" non prevede utilizzi al di fuori dell'uso ufficio domestico... per il discorso della carta fotografica, il problema è proprio nel fusore, credo non arrivi alle temperature della hp ma 10 gradi meno (?) per questo il primo foglio lo perdi e il secondo ( a ruota subito, mi raccomando) trovando il fusore "sforzato" riesce a imprimere

ricordatevi che samsung sconsiglia su tali modelli cartoncini , etichette e fogli non a4

io al massimo facevo un cartoncino (ogni morte di papa) però adesso li faccio su una epson o su una hp laserjet che mangerebbe anche un cane vivo pur di stampare

MrDuch
16-05-2011, 20:44
bhe diciamo che ciò che potrebbe essere nocivo è il toner, ma la polvere dentro la cartuccia , non una volta stampato.
Oltre che ormai "dovrebbero" (e lo scrivo tra virgolette) essere certificati.

Comunque vai tranquillo...

il nocivo non è solo il toner da stampare ma anche il toner di scarto , che dentro la stampante va nei vari circuiti di recupero e "qualche volta" nelle eventuali ventole , dove vi sono, che spurgano l'aria, per questo motivo vendono dei filtri da applicare sulle stampanti, ma secondo me "utili" il giusto, ma che a breve proverò

jack84
17-05-2011, 03:12
Sinceramente li vedo un po come prodotti per guadagnare qualcosa da parte dei produttori... Comunque non credo cheba tenerla nella stessa stanza ci si ammali mortalmente.... Se no chi lavora negli uffici camperebbe 10 anni al massimo....

Palexis
18-05-2011, 07:00
A qualcuno interessa il fusore nuovo? viti incluse...

http://img831.imageshack.us/img831/953/sdc10957x.jpg

dado2005
18-05-2011, 18:40
Salve a tutti!
Volevo sapere un'info: la CLP-320 e la CLP-325 differiscono solo dal colore?
Se dovessi metterla sulla scrivania in camera dove dormo, è nociva o no?
Non vorrei comprarla e poi tra qualche anno scoprire che ho un cancro...
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!Puoi risponderti da solo.
Prova a fare una ricerca in rete della seguente espressione:

stampanti laser salute

Ciao.

P.S. Per tua comodità ti posto titolo e link a qualche articolo/discussione trovato in rete con l'espressione sopra indicata.


Stampanti laser pericolose per la salute
http://www.italiasalute.it/8192/Stampanti-laser-pericolose-per-salute.html

Stampanti laser inquinano come le sigarette
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/01/stampanti_inquinanti.shtml

Le stampanti laser fanno male alla salute?
http://www.gadgetblog.it/post/4220/le-stampanti-laser-nuociono-alla-salute

3D Prophet III
23-05-2011, 18:05
sembrerebbe la cinghia di trasferimento rotta ai lati

Quel difetto lo fa anche a me, ma non in tutte le situazioni di stampa.
Se stampo un foglio di testo lasciando impostata la quadricromia (stampa a colori) il foglio esce sporco ai bordi. Se invece imposto "scala di grigio" il foglio esce perfetto.

Altro caso, quando mando in stampa uno spartito fatto con Magix: il bordo destro viene sporco di giallo. :muro:

Adesso poi ha iniziato a stampare sbiadita la metà sinistra del foglio. :muro:

Mi sa che tra poco la vendo, intera o a pezzi che sia. Se serve a qualcuno, sappiate che la fotounità ha circa 9000 pagine.

MrDuch
23-05-2011, 18:49
Quel difetto lo fa anche a me, ma non in tutte le situazioni di stampa.
Se stampo un foglio di testo lasciando impostata la quadricromia (stampa a colori) il foglio esce sporco ai bordi. Se invece imposto "scala di grigio" il foglio esce perfetto.

Altro caso, quando mando in stampa uno spartito fatto con Magix: il bordo destro viene sporco di giallo. :muro:

Adesso poi ha iniziato a stampare sbiadita la metà sinistra del foglio. :muro:

Mi sa che tra poco la vendo, intera o a pezzi che sia. Se serve a qualcuno, sappiate che la fotounità ha circa 9000 pagine.

a me servono solo i toner , nel caso fosse una 2160, mi servirebbe tutta:D

3D Prophet III
23-05-2011, 18:56
a me servono solo i toner , nel caso fosse una 2160, mi servirebbe tutta:D

E' la CLP-300.

Di toner ho i quattro dello starter-kit rigenerati una volta, ora dotati di chip. I tre colori stanno ancora a metà, mentre il nero è finito.

In più ho un toner nero compatibile, dotato di tappo per ricaricarla e chip. Questo l'ho ricaricato una volta, sostituendo anche il chip. Attualmente è carico per 1/4.

MrDuch
23-05-2011, 20:56
E' la CLP-300.

Di toner ho i quattro dello starter-kit rigenerati una volta, ora dotati di chip. I tre colori stanno ancora a metà, mentre il nero è finito.

In più ho un toner nero compatibile, dotato di tappo per ricaricarla e chip. Questo l'ho ricaricato una volta, sostituendo anche il chip. Attualmente è carico per 1/4.

il tutto dipende dal prezzo

3D Prophet III
23-05-2011, 21:24
il tutto dipende dal prezzo

Eh, devo dare un'occhiata in giro poi ti faccio sapere. Aprirò un regolare annuncio, in caso. Prima però voglio smontarla per l'ennesima volta e provare a pulirla per bene. So già che non risolverò nulla, però almeno la smembrerò senza particolari rimorsi. :asd:

3D Prophet III
28-05-2011, 10:45
Nel caso servissero alcune parti di ricambio, ho deciso di smembrare la mia stampante CLP-300:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2359533

Palexis
05-06-2011, 19:07
Io vendo il resetter:
http://vetrinahardware.altervista.org/accessori.html

matteone
07-06-2011, 18:27
Trova qualcuno che vende la clp-300 a poco e compragliela cosi fai i test scambiando i pezzi tra di loro. Per me è qualche problema di montaggio scorretto, quindi risolvibile facilmente.
Sicuramente cosi spendi meno che dal tecnico strozzino ed ottieni 2 stampanti.

ho preso il fusore di un'altra clp 300 ma il problema è rimasto lo stesso identico... suppongo quindi non dipenda da quel componente.
Avete qualche idea su cosa possa essere? Mi trovo tra le mani una clp-300 completa, quindi potrei scambiare tutti i pezzi che servono, solo che non vorrei smontare più del necessario.

cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti!

vaka_85
20-06-2011, 21:00
ciao a tutti,

la mia samsung mi dà errore "serbatoio toner di scarto pieno" e mi dà le istruzioni per cambiarlo...
Ma devo per forza comprarlo nuovo o posso svuotarmelo da solo senza rischiare di inalare il toner?

Grazie

Luca69
20-06-2011, 23:06
ciao a tutti,

la mia samsung mi dà errore "serbatoio toner di scarto pieno" e mi dà le istruzioni per cambiarlo...
Ma devo per forza comprarlo nuovo o posso svuotarmelo da solo senza rischiare di inalare il toner?

Grazie

Metti il serbatoio in un sachetto e svuotalo.
Poi butti il sacchetto in uno dei contenitori per il reciclo dei toner che si trovano fuori dei negozi.

Tranquillo che non muori ;)

vaka_85
21-06-2011, 09:11
ok grazie :)

Palexis
21-06-2011, 09:50
Se vi interessa vendo questo:
http://vetrinahardware.altervista.org/stampanti.html

3D Prophet III
21-06-2011, 12:13
Nel caso servissero alcune parti di ricambio, ho deciso di smembrare la mia stampante CLP-300:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2359533

Prezzi ribassati... levatemi di mezzo questo catafalco regà! :D

pietmon
21-06-2011, 13:22
Prezzi ribassati... levatemi di mezzo questo catafalco regà! :D

Saranno anche ribassati....ma so alti! stiamo a parlare di roba con 5000 pagine e cartucce che vengono vendute nuove (fiera dell'elettronica) a 5 euro l'una!

3D Prophet III
21-06-2011, 16:28
Saranno anche ribassati....ma so alti! stiamo a parlare di roba con 5000 pagine e cartucce che vengono vendute nuove (fiera dell'elettronica) a 5 euro l'una!

Guarda, le cartucce le ho già vendute, se vuoi mi è rimasto giusto il nero compatibile (vuoto). :ciapet: :asd:

Senza polemizzare desidero rispondere alla frase "roba con 5000 pagine".
Il drum, tanto per citarne uno a caso :asd:, regge fino a 20.000 pagine B/N e 12.500 colore, il mio sta a 9.000 (di cui gran parte B/N)... non mi pare roba così malandata, come vuoi far intendere tu. ;) Nuovo il suddetto costa 130,00 euro + s.s. (dove lo paghi meno)... io ne chiedo 15,00... fai un po' te. ;)

Scherzi a parte, se ti serve qualcosa fammi un fischio e per i prezzi, ci si mette d'accordo senza problemi.

pietmon
21-06-2011, 17:19
Guarda, le cartucce le ho già vendute, se vuoi mi è rimasto giusto il nero compatibile (vuoto). :ciapet: :asd:

Senza polemizzare desidero rispondere alla frase "roba con 5000 pagine".
Il drum, tanto per citarne uno a caso :asd:, regge fino a 20.000 pagine B/N e 12.500 colore, il mio sta a 9.000 (di cui gran parte B/N)... non mi pare roba così malandata, come vuoi far intendere tu. ;) Nuovo il suddetto costa 130,00 euro + s.s. (dove lo paghi meno)... io ne chiedo 15,00... fai un po' te. ;)

Scherzi a parte, se ti serve qualcosa fammi un fischio e per i prezzi, ci si mette d'accordo senza problemi.

p.s.: con questa ribattuta di pubblicità, mi devi offrire minimo un caffè.....;) sono pieno, ho due stampanti intere per ricambio, 2 serie vuote con chip e resetter, e 8 ricariche da riempire....ne ho almeno per un 2/3 anni...;)

3D Prophet III
21-06-2011, 19:08
p.s.: con questa ribattuta di pubblicità, mi devi offrire minimo un caffè.....;) sono pieno, ho due stampanti intere per ricambio, 2 serie vuote con chip e resetter, e 8 ricariche da riempire....ne ho almeno per un 2/3 anni...;)

Vada per il caffé!:D
Comunque direi che sei servito, decisamente... con tutta quella roba io ci tirerei avanti per almeno 5/6 anni. :eek:

Ciao, ci si legge! :)

3D Prophet III
10-08-2011, 17:59
Alla fine l'ho venduta in blocco fuori dal forum, liberandomi di un bell'impiccio. :D

Mai più stampanti compatte Samsung.

Luka
25-08-2011, 08:54
Risolto il problema dell'inceppamento carta!

Il gommino di gomma che carica la carta, con il tempo e il calore generato dalla stampante si degrada e si restringe!

Io ho risolto mettendo uno strato di colla (precisamente la colla artiglio) e lasciando asciugare. Dopo 2, 3 passate il gommino si inspessisce e carica la carta perfettamente.
Penso si possano usare anche altre colle, forse anche il silicone.

Ciau

Ciao anche io ho una clp 300n che puntualmente prendo a calci per il pick up che dopo poco tempo si restringe, potresti spiegarmi nel dettaglio come hai fatto? Come si smonta?

Max_pa77
23-09-2011, 20:34
Ciao
Se mando in stampa un documento o provo a stampare la pagina di prova la mia clp 300 inizia a sfornare fogli bianchi all'infinito tanto che la devo spegnere per farla smettere.

Vi è capitato un problema simile, potete aiutarmi?
Grazie

Luka
23-09-2011, 23:24
no mai per fortuna

prova a disinstallare e reinstallare i driver

Max_pa77
26-09-2011, 09:26
Ho provato ma non sono loro, stampa fogli bianchi all'infinito anche se premo il pulsante sulla stampante per stampare la pagina dove ci sono il numero delle copie e la versione del firmware. Altre idee?

frankie
09-10-2011, 11:51
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita la 2160 sul mercatino.

Palexis
09-10-2011, 12:24
Io invece vendo il fusore, il resetter, e dei colori.

porter
10-10-2011, 08:14
Alla CLP 315 di mio fratello si inceppa il foglio durante la stampa.
Esiste un metodo per risolvere il problema o ormai è da buttare?

mas-cio
10-10-2011, 23:26
i led della stampante si accendono modello albero di natale

All LEDs (Toner low LEDs, Status (Red) LED, Black only LED) blink
a time interval of 1 second.

il messaggio mi sembra significhi Open Fuser Error... ovvero? sono spacciato? :eek:

noto anche una maggiore rumorosità dei rulli :eek:

artificere
13-10-2011, 17:58
Ciao a tutti,
oggi nello smontare la stampante mi si è rotta la semiluna dove è avvolta la gomma che pesca la carta. Cè nessuno con la stampante rotta che me lo vuole vendere?
Per intenderci il pezzo si vede capovolgendo la stampante. E' di plastica grigia infilzato su una sbarra di alluminio che ruota.
Fatemi sapere in privato grazie.

artificere
13-10-2011, 18:05
Alla CLP 315 di mio fratello si inceppa il foglio durante la stampa.
Esiste un metodo per risolvere il problema o ormai è da buttare?

Si inceppa appena parte dentro il foglio? Cioè prende solo 2-3 cm e ti dà luce rossa? Prova a springere il foglio a mano dentro.

In caso stò cercando un pezzo, se me lo vuoi vendere fammi sapere.

artificere
13-10-2011, 18:08
ho preso il fusore di un'altra clp 300 ma il problema è rimasto lo stesso identico... suppongo quindi non dipenda da quel componente.
Avete qualche idea su cosa possa essere? Mi trovo tra le mani una clp-300 completa, quindi potrei scambiare tutti i pezzi che servono, solo che non vorrei smontare più del necessario.

cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti!

Ciao, è molto che non seguo questo forum.
Visto che ti avevo consigliato io di comprare un altra stampante identica per scambiare i pezzi e non hai risolto, prova con le due schede elettroniche, da un lato cè l'alimentatore e dall'altro l'unità di controllo, scambia quest'ultima, è il cervello della stampante, con alta probabilità se qualcosa non và dipende da questo componente.

mimmos82
08-11-2011, 20:17
Ciao ragazzi, gentilmente è possibile avere gli schemini di costruzione del resetter per la clp300? Vi sarei molto grato, grazie mille

porter
08-11-2011, 22:03
Io cerco questo pezzo come nel video per una Samsung CLP 315.

http://www.youtube.com/watch?v=5fJHykzkfww

gigino85
08-11-2011, 22:37
torno dopo un bel po' e puff trovo 130 pagine di discussione...

mi ero iscritto all'inizio e devo dire che passati 2 anni non ho avuto nessun tipo di problema.

ora inizia a stampare sbiadito in un punto preciso del foglio, fa una striscia verticale per tutta la lunghezza della stampa.

L'ho sempre usata per fare stampe di esercizi per l'uni quindi mi importava poco, solo che ora siamo arrivati ad un livello tale che non si vede più niente in quella zona.:mc:

ricordo ai tempi che si parlava di pulizia alle lame....potreste gentilmente dirmi se si tratta di questo e se si dove trovo la procedure per effettuarla!

Grazie tante

Luca69
08-11-2011, 22:39
torno dopo un bel po' e puff trovo 130 pagine di discussione...

mi ero iscritto all'inizio e devo dire che passati 2 anni non ho avuto nessun tipo di problema.

ora inizia a stampare sbiadito in un punto preciso del foglio, fa una striscia verticale per tutta la lunghezza della stampa.

L'ho sempre usata per fare stampe di esercizi per l'uni quindi mi importava poco, solo che ora siamo arrivati ad un livello tale che non si vede più niente in quella zona.:mc:

ricordo ai tempi che si parlava di pulizia alle lame....potreste gentilmente dirmi se si tratta di questo e se si dove trovo la procedure per effettuarla!

Grazie tante

Le istruzioni le trovi qui (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

mimmos82
09-11-2011, 18:50
Ciao ragazzi, gentilmente è possibile avere gli schemini di costruzione del resetter per la clp300? Vi sarei molto grato, grazie mille

qualcuno che mi aiuta, grazie mille!

artificere
09-11-2011, 19:21
qualcuno che mi aiuta, grazie mille!

Cerca con google "schema ludipipo" e prendi quello più semplice che trovi..... A te serve solo il programmatore per l'integrato ad 8pin quindi non cè bisogno che lo costruisci tutto.

mimmos82
09-11-2011, 19:58
Cerca con google "schema ludipipo" e prendi quello più semplice che trovi..... A te serve solo il programmatore per l'integrato ad 8pin quindi non cè bisogno che lo costruisci tutto.

uno schema del genere (http://www.grix.it/viewer.php?page=3596&bakto=)?

dove si collegano poi quei morsetti per collegarci il chip?

grazie

artificere
09-11-2011, 20:17
uno schema del genere (http://www.grix.it/viewer.php?page=3596&bakto=)?

dove si collegano poi quei morsetti per collegarci il chip?

grazie

Il circuito che hai linkato è giusto.
Nessuno ti risponde perchè se ne è parlato 10000 volte, basta che torni a pagina 115 e trovi tutto ciò che ti serve.
Lo schema è questo:
http://img210.imageshack.us/img210/5890/resetterclp300.gif

mimmos82
10-11-2011, 11:27
Il circuito che hai linkato è giusto.
Nessuno ti risponde perchè se ne è parlato 10000 volte, basta che torni a pagina 115 e trovi tutto ciò che ti serve.
Lo schema è questo:
http://img210.imageshack.us/img210/5890/resetterclp300.gif

scusami se continuo il discorso dello schema (mi scusino i Mod) la massa dove la prelevo? Vedo che c'è un diodo da collegare da un lato a massa...la collego su un punto della mille fori a caso?
grazie

bass3d
10-11-2011, 13:39
La massa si collega al polo NEGATIVO dell'alimentazione, che devi fornire esternamente; " a caso" non funziona proprio niente...
Stefano

artificere
10-11-2011, 14:08
scusami se continuo il discorso dello schema (mi scusino i Mod) la massa dove la prelevo? Vedo che c'è un diodo da collegare da un lato a massa...la collego su un punto della mille fori a caso?
grazie

Quoto l'utente che ha postato prima di me ma non cè bisogno che litighi con il tuo alimentatore, la massa la trovi sulla carcassa della RS232, cioè tutto il bordo metallico a forma di trapezio. Ma se non sbaglio quel piedino è già cortocircuitato con essa.... usa un tester!
Il circuito è già semplificato all'osso, se non colleghi anche una minima cosa non funziona più niente.

Ahaaaa se bastava collegare tutti i componenti a qualche buco vuoto a quest'ora non avremmo avuto bisogno di ingegneri e saremmo stati tutti bravi in elettronica....

enzoo
03-12-2011, 12:48
Si inceppa appena parte dentro il foglio? Cioè prende solo 2-3 cm e ti dà luce rossa? Prova a springere il foglio a mano dentro.

In caso stò cercando un pezzo, se me lo vuoi vendere fammi sapere.


Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, perchè ho appena acquistato una clp 300. La stampante ha il led rosso sempre acceso.Che tentativi mi consigliate di fare per vedere se funziona? Ho già svuotato il serbatoio del toner, apparentemente non ci sono fogli inceppati.

Attendo consigli, spero di non aver acquistato un bidone inservibile...

artificere
03-12-2011, 19:13
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, perchè ho appena acquistato una clp 300. La stampante ha il led rosso sempre acceso.Che tentativi mi consigliate di fare per vedere se funziona? Ho già svuotato il serbatoio del toner, apparentemente non ci sono fogli inceppati.

Attendo consigli, spero di non aver acquistato un bidone inservibile...

Installa il Pannello di controllo della samsung dal quale potrai leggere la causa del led rosso. I problemi del led rosso sono i più svariati. Buona Fortuna!

enzoo
04-12-2011, 07:53
Installa il Pannello di controllo della samsung dal quale potrai leggere la causa del led rosso. I problemi del led rosso sono i più svariati. Buona Fortuna!

Grazie della risposta. Purtroppo non ho il cd di installazione della stampante. ho scaricato da internet tutto quello che potevo e lo ho installato, ma il pannello di controllo non compare. Presumo che l'applicazione sia attivabile dalla barra vicino all'orologio per intenderci. PS: il S.O. è WindowsXP Pro 64 bit.
grazie ancora

artificere
04-12-2011, 08:31
Grazie della risposta. Purtroppo non ho il cd di installazione della stampante. ho scaricato da internet tutto quello che potevo e lo ho installato, ma il pannello di controllo non compare. Presumo che l'applicazione sia attivabile dalla barra vicino all'orologio per intenderci. PS: il S.O. è WindowsXP Pro 64 bit.
grazie ancora

Impara a non usare i cd, contengono sempre software vecchio. Scarica l'ultima versione online dal sito ufficiale Samsung.
Ecco il link: Smart Panel (Driver) (ver. 1.16.12) (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=US&CttFileID=2071409&CDCttType=DR&ModelType=C&ModelName=CLP-300&VPath=DR/200907/20090730142809109/CLP-300_SmartPanel.exe)

Per precisare il software che devi installare si chiama SMART PANEL per CLP-300 versione per XP
e su questo sistema operativo è anche più facile farlo funzionare e ti confermo che funziona con l'icona in basso vicino all'orologio.

enzoo
04-12-2011, 09:58
Impara a non usare i cd, contengono sempre software vecchio. Scarica l'ultima versione online dal sito ufficiale Samsung.
Ecco il link: Smart Panel (Driver) (ver. 1.16.12) (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=US&CttFileID=2071409&CDCttType=DR&ModelType=C&ModelName=CLP-300&VPath=DR/200907/20090730142809109/CLP-300_SmartPanel.exe)

Per precisare il software che devi installare si chiama SMART PANEL per CLP-300 versione per XP
e su questo sistema operativo è anche più facile farlo funzionare e ti confermo che funziona con l'icona in basso vicino all'orologio.

Sei gentilissimo. Lo ho scaricato dal tuo link, ma in realtà già lo avevo scaricato, solo che mi si apriva col notepad. Ho cambiato l'estensione del file ed ora sono riuscito ad installarlo.
L'errore che mi da è 'sostituzione contenitore toner di scarto'. ho provato a svuotarlo e pulirlo, attendo qualche dritta.

artificere
04-12-2011, 10:19
Sei gentilissimo. Lo ho scaricato dal tuo link, ma in realtà già lo avevo scaricato, solo che mi si apriva col notepad. Ho cambiato l'estensione del file ed ora sono riuscito ad installarlo.
L'errore che mi da è 'sostituzione contenitore toner di scarto'. ho provato a svuotarlo e pulirlo, attendo qualche dritta.

Cè un sensore di luninosità dentro la stampante che fà riflettere la luce sul contenitore di scarto, se è sporco riulta pieno.
Smontalo e lavalo sotto il rubintetto. Puliscilo bene e poi prendi il phon ed asciugalo.
(Altrimenti lo devi acquistare nuovo 10-15€)
Se stamperai solo in b/n il toner di scarto ti si riempirà solo di toner nero che potrai recuperare e ricaricarci di nuovo le cartucce..... io ci sono andato avanti anni.

Ti aiuto perchè mi và, qui è pieno di gente che legge ma nessuno si degna di rispondere anche conoscendo il problema. Il bello è che quando chiedo aiuto io non mi risponde nessuno.. E poi tutti a fare domande in privato.....

enzoo
04-12-2011, 11:17
Cè un sensore di luninosità dentro la stampante che fà riflettere la luce sul contenitore di scarto, se è sporco riulta pieno.
Smontalo e lavalo sotto il rubintetto. Puliscilo bene e poi prendi il phon ed asciugalo.
(Altrimenti lo devi acquistare nuovo 10-15€)
Se stamperai solo in b/n il toner di scarto ti si riempirà solo di toner nero che potrai recuperare e ricaricarci di nuovo le cartucce..... io ci sono andato avanti anni.

Ti aiuto perchè mi và, qui è pieno di gente che legge ma nessuno si degna di rispondere anche conoscendo il problema. Il bello è che quando chiedo aiuto io non mi risponde nessuno.. E poi tutti a fare domande in privato.....

allora, vaschetta pulita, lavata e asciugata (parzialmente). l'errore è scomparso, ma la stampante non riesce a caricare il foglio dal vassoio e segnala 'carta inceppata vassoio 1'. mi pare di aver letto nel forum (ho letto 'solo' un centinaio di pagine, poi non ce l'ho fatta più....) che bisogna lavare il rullo che tira la carta con l'amuchina....o mi sbaglio? Altri metodi consigliati?

artificere
04-12-2011, 12:46
allora, vaschetta pulita, lavata e asciugata (parzialmente). l'errore è scomparso, ma la stampante non riesce a caricare il foglio dal vassoio e segnala 'carta inceppata vassoio 1'. mi pare di aver letto nel forum (ho letto 'solo' un centinaio di pagine, poi non ce l'ho fatta più....) che bisogna lavare il rullo che tira la carta con l'amuchina....o mi sbaglio? Altri metodi consigliati?

Il foglio parte ma poi si blocca?
Smonta il rullo con la gomma. Sfilala dal cilindro e capovolgila su se stessa (come fosse un calzino dal lato delle cuciture) e poi rimonta tutto.
La parte esterna della gomma si secca ma quella interna dovrebbe essere ancora come nuova ;)

enzoo
05-12-2011, 15:55
Il foglio parte ma poi si blocca?
Smonta il rullo con la gomma. Sfilala dal cilindro e capovolgila su se stessa (come fosse un calzino dal lato delle cuciture) e poi rimonta tutto.
La parte esterna della gomma si secca ma quella interna dovrebbe essere ancora come nuova ;)

fatto. funziona, anche se pare essere rumoroso l'ingranaggio del toner nero, forse perchè è pieno.
grazie di tutto

Alpha Centauri
11-12-2011, 12:53
Dopo svariati mesi di inutilizzo causa rottura della cinghia di trasferimento, ho deciso di rimettere in funzione la CLX 2160 come 2° stampante (o meglio, come scanner, visto che non può stampare).
Il problema è che sul mio pc non riesco ad installare i Samsung universal driver: mi dà sempre errore. Ho provato a riscaricare i driver, ho provato ad installarli più volte, ho provato anche a scaricare file diversi (non ho capito perchè sul sito ce ne sono svariati, pur riportando la stessa versione). Può dipendere dal fatto che dando la stampante un messaggio d'errore (quello della cinghia di trasferimento appunto) non riesco neppure ad installare i driver di stampa? Perchè i driver dello scanner li ho messi e il dispositivo funziona.
Peraltro, durante la procedura di installazione, la stampante sembra anche essere riconosciuta, sia dal wizard di installazione, sia dal pc (nella barra delle applicazioni).

Ps qualcuno conosce il sito www.webstoreps.com ? Vende il pezzo di ricambio che mi occorre ad un prezzo accettabile. O, in alternativa, qualcuno di voi lo vende?


a chi interessasse ho pezzi di ricambio per le clp 300 et simili, mandatemi un mp, per problemi scrivete qua

Luca69
11-12-2011, 16:15
Hai provato ad installare il driver senza la stampante collegata?
Che OS hai?

Alpha Centauri
11-12-2011, 16:59
Hai provato ad installare il driver senza la stampante collegata?
Che OS hai?

Ho provato adesso. Stesso risultato.
Ho XP sp2 32bit (ma vedo che i driver da usare va da win 2000 a Seven, 32 e 64 bit).

Alpha Centauri
11-12-2011, 17:17
Risolto: non usando stampanti sul mio pc da anni, avevo disattivato il servizio spooler di stampa da services & devices.
Me ne sono accorto avendo aperto la cartella Stampanti e fax in Pannello di controllo. Quando ho provato da lì a cliccare su aggiungi stampante, mi ha dato un messaggio d'errore che faceva riferimento al servizio che avevo disabilitato, e lì ho avuto l'illuminazione. :D

Ps ci sono altri servizi di windows dedicati alla stampante, che voi sappiate?

Ah, cercando cercando ho anche trovato QUESTA (http://www.justanswer.com/printers/4blrq-clx-2160-reset-transfer-belt-counter-replacing.html) interessante pagina su come accedere al menù nascosto usato dall'assistenza tecnica. E' utile per resettare i contatori (io ho provato con quello della cinghia di trasferimento, ma senza cambiare il pezzo non è servito a molto).

Rimane l'altra domanda: conoscete www.webstoreps.com ? E' affidabile? O qualcuno ha da vendere una cinghia di trasferimento a prezzo modico ed in buono stato?

Luca69
11-12-2011, 19:11
Ho provato adesso. Stesso risultato.
Ho XP sp2 32bit (ma vedo che i driver da usare va da win 2000 a Seven, 32 e 64 bit).
...a me andava anche sul vecchio portatile con 2000 ....ma ho usato il CD con la stampante :)
Prova quello ;)

Alpha Centauri
12-12-2011, 08:17
...a me andava anche sul vecchio portatile con 2000 ....ma ho usato il CD con la stampante :)
Prova quello ;)

ti ringrazio luca in realtà, se vedi il post precedente al tuo, alla fine ho risolto.

Alpha Centauri
12-12-2011, 08:27
altra domanda: cambiare la cinghia di trasmissione è un'operazione semplice? bisogno dissaldare qualche pezzo? Occorre avere un chip per resettare, oppure basta il menu nascosto della guida che ho linkato sopra?

walter sampei
12-12-2011, 09:52
ragassss, problema. sono tornato a pd sabato, e puntualmente ieri sera mio fratello mi ha scritto da casa che la stampante non va.

da quel che mi scrive, va in blocco e la spia sotto i 4 led verdi diventa arancione o rossa.

cosa potrebbe essere e cosa devo dirgli di fare?

i3330m
13-12-2011, 22:33
scusami se continuo il discorso dello schema (mi scusino i Mod) la massa dove la prelevo? Vedo che c'è un diodo da collegare da un lato a massa...la collego su un punto della mille fori a caso?
grazie

ma ormai è possibile fare tutto via software...cioè senza modificare circuiti o cose del genere ed evitare così di fare danni...

Prodeguerriero
13-12-2011, 23:26
Ciao belli.

Dopo un sacco di tentativi per risolvere il problema del led rosso della morte (non ricordo il codice di errore, ma è quello generico bastardo) e mesi con la stampante ad aspettare una benedizione, devo decidere cosa fare.

Le alternative sono:

1) portarla in un centro samsung a riparare
2) buttarla
3) venderla

cosa suggerite?

Sono disposto a venderla a chiunque ne abbia bisogno ad un prezzo simbolico giusto per togliermela dalle balle. Mi pare abbia meno di 200 stampe e i toner sono ancora quelli originali.

MrDuch
13-12-2011, 23:33
ma ormai è possibile fare tutto via software...cioè senza modificare circuiti o cose del genere ed evitare così di fare danni...

non esiste alcun software, altrimenti lo saprei:D

che problemi ci sono a giro? io purtroppo vado e vengo , se non rispondo mandamemi un pm!

MrDuch
13-12-2011, 23:34
Ciao belli.

Dopo un sacco di tentativi per risolvere il problema del led rosso della morte (non ricordo il codice di errore, ma è quello generico bastardo) e mesi con la stampante ad aspettare una benedizione, devo decidere cosa fare.

Le alternative sono:

1) portarla in un centro samsung a riparare
2) buttarla
3) venderla

cosa suggerite?

Sono disposto a venderla a chiunque ne abbia bisogno ad un prezzo simbolico giusto per togliermela dalle balle. Mi pare abbia meno di 200 stampe e i toner sono ancora quelli originali.

chi e che cosè? ricorda il problema e ti dirò cosa farne:banned:

MrDuch
13-12-2011, 23:39
Il foglio parte ma poi si blocca?
Smonta il rullo con la gomma. Sfilala dal cilindro e capovolgila su se stessa (come fosse un calzino dal lato delle cuciture) e poi rimonta tutto.
La parte esterna della gomma si secca ma quella interna dovrebbe essere ancora come nuova ;)


sbagliato !!!!!! cioè giusto nello sbaglio!

Glassex all'ammoniaca sulla gomma e ritroverà la sua vecchia morbidezza!

Anche 2 o 3 passate di sapone liquido e risciaquato ben bene!

altrimenti rigiratelo!

emmedi
14-12-2011, 11:19
Ricordo che la discussione deve essere utilizzata solo per interventi di natura tecnica.
Eventuali altri annunci di compravendita, apparsi nelle scorse settimane e purtroppo non segnalati, saranno in futuro sanzionati. Per questi scopi è attivo il mercatino.

Felipe89
18-12-2011, 12:48
Scusate se non leggo tutto ma ci vorrebbe una FAQ iniziale per organizzare meglio il thread.

Ho questo problema: ad ogni tentativo di stampa il foglio viene trascinato per poco e poi si accende il led rosso.
Semplicemente aprire e chiudere il vano principale mi permette di stampare la copia, ma a quella successiva riparte il problema.

walter sampei
18-12-2011, 14:19
ok, scoperto l'inghippo, la vaschetta di scarto piena. ora non posso metterci le zampe, quando torno a casa a fine settimana provvedo.

milito85
28-12-2011, 00:26
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma oltre 160 pagine è impossibile leggerle da zero... :eek:
Ho la "cugina" multifunzione CLX 2160, con cui ho fatto migliaia e migliaia di stampe, ma è da un po' che il nero non stampa più bene, nonostante abbia cambiato il toner. Vengono delle striscie più chiare verticali, solo nella parte sinistra del foglio: cosa può essere? Inoltre a volte è come se il foglio venisse sporcato (anche stampando a colori)
Conoscete anche un sistema per resettare permanentemente i contatori? Io uso i chip sfusi nuovi, ma vorrei abbassare ulteriormente i costi. Ho visto sulla baia i chip eraser permanenti per la 3170/75: esiste qualcosa di simile per la mia?
Grazie mille

;) ;)

Prodeguerriero
28-12-2011, 13:41
chi e che cosè? ricorda il problema e ti dirò cosa farne:banned:

Se non erro l'errore dato dal samsung panel è lo stesso che si ha quando c'è la vaschetta di scarto piena, ma il problema non è quello.

L'ho smontata un sacco di volte e ora non ho davvero più voglia di metterci le mani su, vorrei soltanto liberarmene. Ma mi scoccia buttarla.

milito85
28-12-2011, 21:07
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma oltre 160 pagine è impossibile leggerle da zero... :eek:
Ho la "cugina" multifunzione CLX 2160, con cui ho fatto migliaia e migliaia di stampe, ma è da un po' che il nero non stampa più bene, nonostante abbia cambiato il toner. Vengono delle striscie più chiare verticali, solo nella parte sinistra del foglio: cosa può essere? Inoltre a volte è come se il foglio venisse sporcato (anche stampando a colori)
Conoscete anche un sistema per resettare permanentemente i contatori? Io uso i chip sfusi nuovi, ma vorrei abbassare ulteriormente i costi. Ho visto sulla baia i chip eraser permanenti per la 3170/75: esiste qualcosa di simile per la mia?
Grazie mille

;) ;)
nessuno? :stordita:
grazie ciao ;)

Felipe89
29-12-2011, 16:37
Scusate se non leggo tutto ma ci vorrebbe una FAQ iniziale per organizzare meglio il thread.

Ho questo problema: ad ogni tentativo di stampa il foglio viene trascinato per poco e poi si accende il led rosso.
Semplicemente aprire e chiudere il vano principale mi permette di stampare la copia, ma a quella successiva riparte il problema.

Aggiungo un dettaglio: ho un mac e la gestione stampante risulta pessima da questo punto di vista

aiutatemi grazie

Alpha Centauri
29-12-2011, 17:00
nessuno? :stordita:
grazie ciao ;)

Per la questione di stampa con strisce sbiadite, se fai una ricerca vedrai che se ne è parlato molto nel 3d. E' stata proposta più di una soluzione. Alcuni hanno risolto usando un modo, altri con l'altro, Se fai una ricerca dei miei post in questo 3d (non fra i più recenti) vedrai che anch'io mi sono imbattuto in questo problema. Seguendo un primo tutorial non ho risolto, anzi, ho svuotato l'alloggio dei rulli di stampa di molto toner ancora buono da usare. Poi ho provato un 2° metodo ed ha funzionato.

steven1976
18-01-2012, 15:27
Per la questione di stampa con strisce sbiadite, se fai una ricerca vedrai che se ne è parlato molto nel 3d. E' stata proposta più di una soluzione. Alcuni hanno risolto usando un modo, altri con l'altro, Se fai una ricerca dei miei post in questo 3d (non fra i più recenti) vedrai che anch'io mi sono imbattuto in questo problema. Seguendo un primo tutorial non ho risolto, anzi, ho svuotato l'alloggio dei rulli di stampa di molto toner ancora buono da usare. Poi ho provato un 2° metodo ed ha funzionato.

scusa , ma anch'io sarei interessato.
Qual'è questo secondo metodo ?
Potresti postare il link ?

Axelmaster88
19-01-2012, 20:15
Ciao ragazzi, la mia stampante CLP 300 mi sta dando problemi riguardo al colore localizzandolo sempre una una determinata riga. In pratica tutto ciò che è verde (in questa riga di foglio) assume una colorazione o viola o blu. Come posso risolvere il problema? :(
Grazie :)

robysat64
14-02-2012, 13:18
Cavolo la mia clp 300 mi ha scritto cambiare fotounità... c'èra un metodo per resettarla ma non riesco a trovarlo
praticamente ora si accende la spia rossa e non stampa più

mpulcin
14-02-2012, 21:24
sbagliato !!!!!! cioè giusto nello sbaglio!

Glassex all'ammoniaca sulla gomma e ritroverà la sua vecchia morbidezza!

Anche 2 o 3 passate di sapone liquido e risciaquato ben bene!

altrimenti rigiratelo!

Scusa la domanda... è difficile / come si fa a smontare la gomma del rullo? :p

gigino85
14-02-2012, 21:37
Cè un sensore di luninosità dentro la stampante che fà riflettere la luce sul contenitore di scarto, se è sporco riulta pieno.
Smontalo e lavalo sotto il rubintetto. Puliscilo bene e poi prendi il phon ed asciugalo.
(Altrimenti lo devi acquistare nuovo 10-15€)
Se stamperai solo in b/n il toner di scarto ti si riempirà solo di toner nero che potrai recuperare e ricaricarci di nuovo le cartucce..... io ci sono andato avanti anni.

Ti aiuto perchè mi và, qui è pieno di gente che legge ma nessuno si degna di rispondere anche conoscendo il problema. Il bello è che quando chiedo aiuto io non mi risponde nessuno.. E poi tutti a fare domande in privato.....

Il foglio parte ma poi si blocca?
Smonta il rullo con la gomma. Sfilala dal cilindro e capovolgila su se stessa (come fosse un calzino dal lato delle cuciture) e poi rimonta tutto.
La parte esterna della gomma si secca ma quella interna dovrebbe essere ancora come nuova ;)

fatto. funziona, anche se pare essere rumoroso l'ingranaggio del toner nero, forse perchè è pieno.
grazie di tutto


Hai provato ad installare il driver senza la stampante collegata?
Che OS hai?


se c'è una cosa di cui sono certo, da quando 2 anni fa ho comprato questa stampante è che un consiglio ad artificere e luca69 puoi sempre chiederlo...dovrebbero assumervi alla Samsung! così li potreste prendere a calci :D

MarcoPau
16-02-2012, 09:34
Ciao a tutti, anch'io ho difetti di stampa con la clx 2160, ma non si tratta delle solite rigature di cui si è spesso letto. La mia fa due chiazzoni sbiaditi, come se ci fosse caduta della varechina, indipendentemente dal colore di stampa.

Vi prego di dare un'occhiata alle due foto. Le chiazze sono sempre uguali nello stesso punto. Ovviamente ho già fatto la pulizia delle lame.

Spero abbiate dritte per me.

Grazie!

http://img696.imageshack.us/img696/4695/img20120215170128.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/img20120215170128.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/969/img20120215164952.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img20120215164952.jpg/)

Alpha Centauri
16-02-2012, 11:32
scusa , ma anch'io sarei interessato.
Qual'è questo secondo metodo ?
Potresti postare il link ?

Perdonate se rispondo solo adesso, ma entro ogni tanto nel topic, e perciò non ricevo sempre tutte le mail di notifica. ;)

Sostanzialmente la logica del secondo metodo è: se escono le stampe sbiadite, il problema potrebbe essere (e per me lo fu) che le lame tolgono troppo toner dai rulli. Perciò, seguendo il vecchio ed arcinoto tutorial, invece di pulire lame, rulli e svuotare i contenitori all'interno dei quali sono montati di tutta la polvere di toner (che è polvere ancora buona, per quanto ne so, visto che quando provai a svuotare il tutto la cartuccia finì molto prima), si deve piuttosto mettere uno spessore fra le lame ed il rullo. In pratica, dovete svitare le 4 viti delle placche per accedere al rullo (come da tutorial originale), solo che poi, invece di puliere lame, rulli e svuotare dal toner, dovrete invece mettere dei pezzettini di carta fra la placchetta svitata ed il resto della struttura (più di un pezzetto perchè il distanziamento deve essere uniforme da tutti i lati), o meglio scotch biadesivo, e poi riavvitare, magari senza stringere a morte. Così le lame saranno un pelino più distanziate dai rulli. E la stampa risulterà più satura. Naturalmente non è facile darvi la misura esatta dello spessore, potreste dover procedere per tentativi.

Ecco il link al post originale che mi permise di trovare una soluzione al mio problema (perciò original credit a lui ;) ): LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32443133&postcount=2323)


Cavolo la mia clp 300 mia scritto cambiare fotounità... c'èra un metodo per resettarla ma non riesco a trovarlo
praticamente ora si accende la spia rossa e non stampa più

Allora, tempo fa ho trovato una procedura per entrare nel "menù dell'assistenza". Mi serviva per fare un'altra cosa, ma credo che sia da lì che si possano effettuare tutti i counter reset. Riposto la procedura perchè può essere interessante per tutti (andrebbe in prima pagina, io per trovarla ci ho messo un po').
Ma fate tutto a vostro rischio e pericolo: non so se da quel menù si possano fare anche danni, lanciando comandi a sproposito.

Premere i seguenti tasti in sequenza, (perciò non contemporaneamente):

menu>idcopy>left>right>menu>back>menu - tech mode -

Da lì navigate e vedete se trovate quel che vi serve. Io al tempo lancia questo comando, ma non ho idea se possa essere quel che vi serve a voi, credo di no (resetta tutti i counter!):

then in data setup clear all memory and clear count. Chiederà la password: è 1934 (la scrivi usando i tasti freccia e premendo ok)

Spero possa esserti utile.


Ps per le altre domande non so cosa dire: :( 'sta stampante ha dei problemi assurdi, in continuo mutamento. Secondo me la soluzione universale potrebbe essere di portarla da uno psicologo. Ma forse sarebbe meglio un esorcista! :asd:

MarcoPau
16-02-2012, 12:15
Avevo provato anch'io il discorso dello spessore, ma trattandosi di spessore alle estremità della lama nel mio caso sembrava influire esclusivamente sulla quantità di toner depositata alle estremità, e non centralmente. In ogni caso, il mio developer viene uniformemente sporcato di toner, e le stampe sono perfette, non fosse per quelle due chiazzone ben circoscritte...

Alpha Centauri
16-02-2012, 12:54
Nel frattempo io ho sempre il problema dell'errore "Cinghia di trasferimento" da sostiutire. Sul web però ho trovato 2 tipi di ricambio: o a 30€ (la sola cinghia a quanto pare), oppure un pezzo più grosso a 130 e passa €. Cosa mi consigliate?


Qualcuno mi sa dare un link od un suggerimento per risolvere il problema senza spendere troppi € (è chiaro ormai che questa stampante non li vale, perciò ho risolvo con poco, o la cambio)? Anche in MP.



Avevo provato anch'io il discorso dello spessore, ma trattandosi di spessore alle estremità della lama nel mio caso sembrava influire esclusivamente sulla quantità di toner depositata alle estremità, e non centralmente. In ogni caso, il mio developer viene uniformemente sporcato di toner, e le stampe sono perfette, non fosse per quelle due chiazzone ben circoscritte...

In effetti il caso tuo e di un altro utente, rientravano nella parte finale del mio post: ovvero i problemi assurdi cui non saprei dare risposta, se non per mezzo di un esorcista.

robysat64
17-02-2012, 17:03
menu>idcopy>left>right>menu>back>menu - tech mode -

Da lì navigate e vedete se trovate quel che vi serve. Io al tempo lancia questo comando, ma non ho idea se possa essere quel che vi serve a voi, credo di no (resetta tutti i counter!):

then in data setup clear all memory and clear count. Chiederà la password: è 1934 (la scrivi usando i tasti freccia e premendo ok)

Spero possa esserti utile.


Ps per le altre domande non so cosa dire: :( 'sta stampante ha dei problemi assurdi, in continuo mutamento. Secondo me la soluzione universale potrebbe essere di portarla da uno psicologo. Ma forse sarebbe meglio un esorcista! :asd:

Scusa ma la Clp300 e questa non ha i tasti che dici ti sarai confuso
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2007/12/07/clp_300see/libero.jpg

robysat64
17-02-2012, 17:10
per la precisione la scritta cambiare foto-unita mi è apparsa nel software della stampante dato in dotazione

Alpha Centauri
17-02-2012, 23:04
per la precisione la scritta cambiare foto-unita mi è apparsa nel software della stampante dato in dotazione

Non ha un display e dei menù di settaggio? PErdonami, ma io in effetti ho scritto la procedura per la CLX 2160, che di fatto mutua un po' tutto l'hardware dalla CLP 300 (infatti se ne parla qui dentro).


Ps nel frattempo io sembra che abbia risolto il mio problema dell' "errore cinghia di trasferimento" continuando a smanettarci sopra: il reset che feci al tempo (proprio quando riuscii a trovare la procedura tramite il tech menù postata pochi giorni fa), credo che non funzionò perchè oltre al reset, dovevo anche staccare e riattaccare la cinghia di trasferimento. Oggi, mentre cercavo di capire se era un pezzo facile da sostituire, e se perciò valesse la pena di comprarlo usato, dopo averlo staccato e riattaccato, è ripartita la stampante (ancora funzionante dopo un paio di anni di fermo assoluto). Ma permane il rumore sinistro: quindi comunque sarà questione di poche stampe, e dovrò effettuare la sostituzione. Però quanto è accaduto oggi, dà un senso a quanto ho letto proprio ultimamente su internet (essendo ancora a caccia di risposte alle domande poste anche in questo 3d): un utente affermava che alcuni pezzi danno messaggio di errore quando ancora sono pienamente usabili, anche a causa di uno strano modo di conteggiare il numero di copie per pezzo. Perciò se si fanno dei rest, o si cambiano alcune resistenze sui vari pezzi, li si può continuare ad usare senza sostituirli fino alla reale rottura degli stessi.

Non so se queste info possano ancora essere utili a qualcuno: nel dubbio io le ho postate. ;)

Luca69
17-02-2012, 23:13
Ciao a tutti, anch'io ho difetti di stampa con la clx 2160, ma non si tratta delle solite rigature di cui si è spesso letto. La mia fa due chiazzoni sbiaditi, come se ci fosse caduta della varechina, indipendentemente dal colore di stampa.

Vi prego di dare un'occhiata alle due foto. Le chiazze sono sempre uguali nello stesso punto. Ovviamente ho già fatto la pulizia delle lame.

Spero abbiate dritte per me.

Grazie!

http://img696.imageshack.us/img696/4695/img20120215170128.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/img20120215170128.jpg/)
http://img833.imageshack.us/img833/969/img20120215164952.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img20120215164952.jpg/)

Ciao,
purtroppo toccando le lame si riesce a migliorare la presenza di "strisce" chiare o scure nella stampa.
Nel tuo caso, mi sa che è andata la fotounità :(
Qunate stampe hai all'attivo?

PS: mi pare che il tuo sia il primo caso di "macchie" chiare nella stampa.

MarcoPau
18-02-2012, 00:07
Ciao,
purtroppo toccando le lame si riesce a migliorare la presenza di "strisce" chiare o scure nella stampa.
Nel tuo caso, mi sa che è andata la fotounità :(
Qunate stampe hai all'attivo?

PS: mi pare che il tuo sia il primo caso di "macchie" chiare nella stampa.
Non saprei quante stampe ho all'attivo, la stampante lo registra? Comunque l'avrò usata moderatamente sì e no un paio d'anni.

Luca69
18-02-2012, 09:02
Non saprei quante stampe ho all'attivo, la stampante lo registra? Comunque l'avrò usata moderatamente sì e no un paio d'anni.
Se installi la sua utility tra le propietà di dice quanti cicli ha eseguito ogni "consumabile" della stampante (cinghia trasferimento, tamburo, toner, etc.).
La mia esperinza con questa stampante è semplice: vale i soldi che costa. È fatta per un uso casalingho e non per stampare a gogo.
Io uso corca una cartuccia di toner nero all'anno e il colore ne ho cambiato uno solo: gli altri sono ancora quelli dello starter kit :eek:
In fatti ho preso la Laser perchè mi ero rotto che con la gettito di inchiostro ogni volta che la usavo le testine erano instasate e non andava una cippa.
Tornando al tuo problema, non saprei proprio come aiutarti: è la prima volta che vedo una cosa simile :(
Ho paura che per un qualche motivo sia andato il "rullo di trasferimento" (o qualcosa del genere) e c'è una "zona" dove il toner non si attacca.
Se hai la CLX2160 (quella con lo scanner) come me, allora vale la pena vedere se riesci a sistemarla.
Prova a cercare un usato (ne vendevano anche qui sul forum) oppure una fotounità su ebay (io ne ho presa una nuova per poco).
Altrimenti, se hai la CLP-300, valuta il costo del ricambio ma forse ti conviene passare ad una stampante nuova :(

mas-cio
25-03-2012, 23:20
la stampante si è bloccata... il programmino della Samsung dice "Ciano vuoto. Installare nuovo toner e ristampare".
posto che l'attuale cartuccia del ciano è quella dello starter kit, mi pongo alcune domande...

1) le cartucce dello starter kit non vanno avanti a oltranza? :rolleyes: infatti l'unica cartuccia che ho sostituito è stata quella nera e ho fatto il barbatrucco di coprire il chip con lo scotch: il programmino sostiene che manca il nero ma la stampante continua(va) a funzionare...

2) se il ciano è esaurito riesco a stampare solo in bianco e nero??? :confused:

Luca69
26-03-2012, 09:25
la stampante si è bloccata... il programmino della Samsung dice "Ciano vuoto. Installare nuovo toner e ristampare".
posto che l'attuale cartuccia del ciano è quella dello starter kit, mi pongo alcune domande...

1) le cartucce dello starter kit non vanno avanti a oltranza? :rolleyes: infatti l'unica cartuccia che ho sostituito è stata quella nera e ho fatto il barbatrucco di coprire il chip con lo scotch: il programmino sostiene che manca il nero ma la stampante continua(va) a funzionare...
:
La stampante ha un contatore interno e dopo un tot di pagine di dice: toner da sostituire e ... non stampa.
Mi pare che ti stampa solo una pagina e poi si rifiuta. Quindi stampi solo una pagina alla volta finchè non finisci fisicamente il toner.
Questa funzione è software: quindi dipende anche dalla versione del driver e dal OS che usi ;)

2) se il ciano è esaurito riesco a stampare solo in bianco e nero??? :confused:
Non ne sono sicuro: mi pare che se manca un toner, la stampante si blocca.
io ho due toner ancora dello starter kit in esaurimento (da almeno sei mesi - non stampa molto a colori) ma riesco a stampare ancora.
Però ho sostituito il driver che c'era sul DVD della stampante con quello che Windows 7 trova in automatico (è un po' diverso) e comunque mi dice che i toner hanno "livello basso" non che sono esauriti (o così mi pare).

mas-cio
26-03-2012, 13:51
quindi uno stratagemma potrebbe essere quello di disinstallare e reinstallare i driver?

Luca69
26-03-2012, 14:57
quindi uno stratagemma potrebbe essere quello di disinstallare e reinstallare i driver?
Non credo che la cosa possa aver un qualche effetto.
Quello che volevo dire è che alcuni driver differenti (linux, MacOS, Windows) possono avere conportamenti diversi.
Infatti non è la stampante che non stampa ma il driver the non invia la stampa. Questo è il conportamento del driver Samsung sotto Windows

mas-cio
31-03-2012, 14:54
ho appena cambiato il ciano e ho visto che fino a oggi c'è uno sconto del 30% sul toner samsung... ora mi chiedo: tra quanto ci sarà l'hard stop per il rosso e il giallo? la "stampa configurazione" indica 1241 stampe per il rosso, 1254 per il giallo (e 1 per il ciano)... vale la pena che vada a comprare queste cartucce? ;)

Luca69
01-04-2012, 00:49
ho appena cambiato il ciano e ho visto che fino a oggi c'è uno sconto del 30% sul toner samsung... ora mi chiedo: tra quanto ci sarà l'hard stop per il rosso e il giallo? la "stampa configurazione" indica 1241 stampe per il rosso, 1254 per il giallo (e 1 per il ciano)... vale la pena che vada a comprare queste cartucce? ;)
Considerando che il toner non va a male e il 30% mi pare un buono sconto, io ne approfitterei :)

ubuntolaio
13-04-2012, 10:00
mi da un errore

error home disp

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

MrDuch
13-04-2012, 21:24
mi da un errore

error home disp

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

devi pulire o cambiare la vaschetta di recupero toner

rhino_60
19-04-2012, 16:47
Scusa la domanda... è difficile / come si fa a smontare la gomma del rullo? :p

Perfetto!

Anch'io sto cercando aiuto per capire come si smonta stò maledetto gommino del rullo trascinatore :muro:

Il problema che mi dà la stampante è sull'alimentazione dei fogli, qualcuno può indicarmi come fare ?

Grazie.

ubuntolaio
20-04-2012, 03:07
devi pulire o cambiare la vaschetta di recupero toner

grazie
che faccio la metto sotto il lavandino e la asciugo?

ubuntolaio
20-04-2012, 12:51
l'ho svuotata lavata e asciugata

ma mi da sempre l'errore

MrDuch
20-04-2012, 21:02
l'ho svuotata lavata e asciugata

ma mi da sempre l'errore

se la levi sulla sinistra c'è un led/sensore su lo chassis, pulire!

ubuntolaio
20-04-2012, 21:20
se la levi sulla sinistra c'è un led/sensore su lo chassis, pulire!

l'ho pulito come fosse un cristallo ma nulla :(
ho ordinato una nuova vaschetta di recupero toner.
Non vorrei che il problema fosse quella sorta di gommina interna alla vaschetta ( rimasta nera anche dopo il lavaggio ) che non permette alla luce di passare

MrDuch
21-04-2012, 09:47
l'ho pulito come fosse un cristallo ma nulla :(
ho ordinato una nuova vaschetta di recupero toner.
Non vorrei che il problema fosse quella sorta di gommina interna alla vaschetta ( rimasta nera anche dopo il lavaggio ) che non permette alla luce di passare

per 10€ prova, l'errore home disp è la vaschetta ne sono sicuro al 99%

MrDuch
21-04-2012, 09:49
Perfetto!

Anch'io sto cercando aiuto per capire come si smonta stò maledetto gommino del rullo trascinatore :muro:

Il problema che mi dà la stampante è sull'alimentazione dei fogli, qualcuno può indicarmi come fare ?

Grazie.

ribalta la stampante
guarda il gommino, ai lati ci sono 2 linguette
prendi un cacciavite
con una mano premi le linguette
con l'altra ( munita di cacciavite) premi il gommino nella parte posteriore(io di solito facevo passare il cacciavita tra l'indice e il medio)
spingi spingi spingi
è venuta via la mezza luna con la gomma.

ubuntolaio
24-04-2012, 13:48
per 10€ prova, l'errore home disp è la vaschetta ne sono sicuro al 99%

arrivato.. ha stampato il file che gli ho dato ma al secondo errore home disp

ubuntolaio
24-04-2012, 14:07
edit

Luca69
24-04-2012, 22:11
inzomma a sto punto la do via..

CLP 300 + 3 toner colore pieni + 2 toner nero pieni ancora sigillati + 1 toner nero a metà dentro la stampante

Mi pare un po' drastica come soluzione.
Hai pulito solo per fuori?
Prova a smontarla e pulirla per dentro.

ubuntolaio
24-04-2012, 22:36
Mi pare un po' drastica come soluzione.
Hai pulito solo per fuori?
Prova a smontarla e pulirla per dentro.

si ho pulito il sensore di fianco alla vaschetta di recupero

ubuntolaio
25-04-2012, 09:57
edit

emmedi
25-04-2012, 10:51
Devi aprire un'inserzione, questo non è il mercatino...
Anzi edita pure i messaggi perché solo così saresti da sospensione...

ReGladiatore
30-04-2012, 19:44
salve a tutti vorrei chiedervi se fosse possibile avere lo schema di montaggio del programmatore per resettare i chip. sto cercando ma tutti i link sono morti.
dovrei resettare i chip delle cartucce
grazie in anticipo

mas-cio
01-05-2012, 19:17
ciao, dopo quante stampe con le cartucce del kit iniziale la stampante va in hard stop?

artificere
04-05-2012, 19:08
se c'è una cosa di cui sono certo, da quando 2 anni fa ho comprato questa stampante è che un consiglio ad artificere e luca69 puoi sempre chiederlo...dovrebbero assumervi alla Samsung! così li potreste prendere a calci :D

Leggo solo ora, ahahah :D
lo prendo come un complimento, grazie!


Non seguo più il thread ma ci tengo a precisare che la mia CLP-300 funziona ancora e ci stampo un macello di roba.... Ormai ho abbondantemente recuperato i 99€ spesi per la macchina, anche se non vedo l'ora di sostituirla.

Stampo solo in b/n ed il toner nella vaschetta di scarto glie la ributto dentro alla cartuccia non dovendo mai acquistare ricariche.
L'unica cosa problematica sono i chip. Nonostante abbia costruito il resetter non ho un computer con la porta seriale e li devo pagare 3€ ogni volta. Cifra irrisoria visto che con ciascuno faccio circa 1000-1500 stampe. :sofico:

Luca69
05-05-2012, 09:10
Leggo solo ora, ahahah :D
lo prendo come un complimento, grazie!


Non seguo più il thread ma ci tengo a precisare che la mia CLP-300 funziona ancora e ci stampo un macello di roba.... Ormai ho abbondantemente recuperato i 99€ spesi per la macchina, anche se non vedo l'ora di sostituirla.

Stampo solo in b/n ed il toner nella vaschetta di scarto glie la ributto dentro alla cartuccia non dovendo mai acquistare ricariche.
L'unica cosa problematica sono i chip. Nonostante abbia costruito il resetter non ho un computer con la porta seriale e li devo pagare 3€ ogni volta. Cifra irrisoria visto che con ciascuno faccio circa 1000-1500 stampe. :sofico:

Incrociando le dita, anche la mia funziona ancora (io ho il modello piú grande con lo scanner) ma devo dire che non stampo molto.
Sono al terzo toner di nero e i colori sono ancora quello dello starter kit :eek:
Però per ora ... tutto ok!

PS: a titolo indicativo del mio volume di stampa, ho svuotato la vaschetta per il recupero del toner solo una volta

Rei & Asuka
13-06-2012, 09:25
Ciao a tutti :)
in ufficio abbiamo una CLP-620, che sfalsa terribilmente i colori: sono scuri e non si riconosce praticamente il magenta dal rosso... :cry: Abbiamo provato a cambiare le impostazioni sia dal pannello che dal driver, ma cambia praticamente nulla... Consigli? Voi non avete questo difettto con la 300?
Grazie!

gigino85
14-06-2012, 17:29
Leggo solo ora, ahahah :D
lo prendo come un complimento, grazie!


Non seguo più il thread ma ci tengo a precisare che la mia CLP-300 funziona ancora e ci stampo un macello di roba.... Ormai ho abbondantemente recuperato i 99€ spesi per la macchina, anche se non vedo l'ora di sostituirla.

Stampo solo in b/n ed il toner nella vaschetta di scarto glie la ributto dentro alla cartuccia non dovendo mai acquistare ricariche.
L'unica cosa problematica sono i chip. Nonostante abbia costruito il resetter non ho un computer con la porta seriale e li devo pagare 3€ ogni volta. Cifra irrisoria visto che con ciascuno faccio circa 1000-1500 stampe. :sofico:

Incrociando le dita, anche la mia funziona ancora (io ho il modello piú grande con lo scanner) ma devo dire che non stampo molto.
Sono al terzo toner di nero e i colori sono ancora quello dello starter kit :eek:
Però per ora ... tutto ok!

PS: a titolo indicativo del mio volume di stampa, ho svuotato la vaschetta per il recupero del toner solo una volta

la mia invece mi ha abbandonato, e non ho nessuna voglia di smontarla per la storia delle lame...quasi sicuramente la darò via per qualche decina di euro, peccato perchè avevo comprato anche un kit di toner da 5:muro: :muro:
con 40 euro ho preso una a getto d'inchiostro wifi multifunzione...ha un'autonomia ridicola con le cartucce ma costano 1,6 euro l'una, però per la samsung mi piange veramente il cuore:cry:

-EagleEye-
19-06-2012, 09:43
edit

-EagleEye-
20-06-2012, 09:30
edit

ReGladiatore
20-06-2012, 14:24
"Ragazzi, a grande richiesta...ecco le istruzioni in Italiano, tutto testato e garantito.

Come vedete dal disegno, i componenti sono pochissimi, il tutto sta dentro al guscio della spina seriale, magari dopo avere provato il funzionamento, bloccate i componenti con un po' di colla a caldo.
Non nascondo di avere provato un certo nervosismo prima di attaccare le spine, e l'alimentatore...ma niente fumo, e niente schermi neri...

Non provate a connettere i 4 fili alla cartuccia di turno con collegamenti tipo scotch, dito, chewing-gum, perchè non funziona. Io ho provato l'opzione 2.

Stagnate piuttosto pochi millimetri di filo (sottile...) su ognuno dei quattro contatti e poi collegate i fili +5V, -5V , data e clock, che escono dalla spinetta appena realizzata, con dei morsetti tipo coccodrillo, da collegare all'occorrenza.
Non sarà elegante, ma lo sono invece i 140 Euro risparmiati...

Per quanto riguarda il "che cosa" vada scritto nelle memorie delle cartucce, nella seconda immagine vedete tutto.
Cio' che vedete è quello che ci interessa che Ponyprog visualizza, dopo avere letto una cartuccia.
Voi vedrete altri numeri ovviamente, ma la riga sottolineata è quella che riporta al 100% il valore indicato del toner.
Modificatela in modo da averla come in figura.
Le differenze tra i vari colori sono indicate a lato; come vedete ci sono un paio di lettere che stabiliscono di che colore si tratta, ma niente di più.
Ricordatevi di cambiare il crum number (io cambio le ultime tre cifre) altrimenti la stampante si accorge che il numero l'ha già "visto" e non parte.

Prima di modificare i valori, saggiamente, salvate la lettura di ogni memoria.
Buon lavoro (fatemi sapere...)
Stefano
Schema resetter
Schermata programma"

scusate ma i link alle immagini non vanno + è possibile ripristinarli??
grazie ragazzi

ReGladiatore
24-06-2012, 10:04
ragazzi ponyprog mi da il seguente errore

Bus busy or hardware error (-11)

ho seguito lo schema di costruzione sul sito
con 2 resistenze da 2.2kohm e due zenner diode da 5.6v
la corrente la prento da un caricattore per cell usb, ho collegato il nero e il rosso insieme

ma non ne vuole sapere

qualcuno può aiutarmi????

walter sampei
24-06-2012, 12:31
intanto a me ha iniziato a macinare i fogli.

la cambio o la sistemo?

carmine83
23-07-2012, 23:15
ragazzi qualcuno sa risolvere il problema del sensore ambientale ???

mi esce scritto questo e la stampante non ne vuole sapere di funzionare

Rubenlaino
20-08-2012, 23:44
Ciao ragazzi ho vari problemini,
Avevo la stampante ferma da qualche anno perchè nessun tecnico aveva capito il problema della spia fissa rossa appena accesa, neanche partiva.
Sicche oggi mi ci rimetto a studiarla e scopro che era un sensore del fusore che nn faceva contatto così la sistemo.
Poco dopo un altro problema la famosa molla che si è allentata, ma risolvo pure questo problema ed ecco che sorge un problema che nn riesco a capire da dove deriva, la carta si inceppa sempre e dico sempre tra il fusore e l'uscita dalla stampante. la stampa che riesce a fare è ottima ma appena sta uscendo il foglio si blocca.
Noto che il fusore è molto caldo, non ho a disposizione un altro fusore per fare la prova.
I gommini puliti alla perfezione e non sono neanche ingottiti sia il gommino presa carta sia i gommini all'uscita della stampante e sia quelli nel fusore.
Ora secondo voi cosa può essere?
:cool: Grazie!!

PC@live
16-09-2012, 16:30
Salve a tutti,
purtroppo non riesco più a stampare.:mad:
La stampante (una laser a colori - SAMSUNG CLP-315) non parte più, la spia rossa resta accesa:muro:, e il software segnala "Sportello Aperto". Naturalmente lo sportello è chiuso, e provando ad aprirlo e richiuderlo non succede niente.:cry:
La stampante ha ancora i toner colore originali (comprata nel 2008), mentre il nero è stato sostituito qualche mese fa.
Volevo sapere se si può fare qualcosa, la stampante mi serve per realizzare dei circuiti (che autocostruisco).
Se c'è da controllare qualche cosa:help:, sono in grado di farlo, onestamente mi scoccia comprarne un'altra, per stampare qualche pagina al mese.

PC@live
19-09-2012, 21:11
Salve a tutti,
purtroppo non riesco più a stampare.:mad:
La stampante (una laser a colori - SAMSUNG CLP-315) non parte più, la spia rossa resta accesa:muro:, e il software segnala "Sportello Aperto". Naturalmente lo sportello è chiuso, e provando ad aprirlo e richiuderlo non succede niente.:cry:
La stampante ha ancora i toner colore originali (comprata nel 2008), mentre il nero è stato sostituito qualche mese fa.
Volevo sapere se si può fare qualcosa, la stampante mi serve per realizzare dei circuiti (che autocostruisco).
Se c'è da controllare qualche cosa:help:, sono in grado di farlo, onestamente mi scoccia comprarne un'altra, per stampare qualche pagina al mese.

Grazie lo stesso, problema risolto!!!

:winner: :winner: :winner:

Magari in futuro comprerò quella multifunzione, per adesso questa (CLP-315) è sufficiente , è poi è in tinta con il Dark Beast PC:ave: :ave: :ave:

cocoz1
05-10-2012, 13:26
salve ho un problema lo smart pannel mi da
Errore Home disp.
la stampante si accende carica i toner e poi si mette su rosso lo status, controllato sia i toner sono ok, il drum ha fatto 5000 pagine e la fotounità 2800 pagine. come posso risolvere?
la vaschetta l'ho svuotata,ma era anche poco piena.
e pezzi di carta non ce ne sono..attendo una vostra risposta,ho letto che alcuni han avuto lo stesso problema,ma nn ho trovato la risoluzione.
e la stampante poi una volta accesa non riparte se apro e chiudo lo sportello,nel senso che rimane con luce rossa su status,e non fa girare i rulli e crica i toner coem quando viene accesa. non risponde più a nessun comando,nemmeno se mando in stampa un foglio.

artificere
06-10-2012, 11:12
salve ho un problema lo smart pannel mi da
Errore Home disp.
la stampante si accende carica i toner e poi si mette su rosso lo status, controllato sia i toner sono ok, il drum ha fatto 5000 pagine e la fotounità 2800 pagine. come posso risolvere?
la vaschetta l'ho svuotata,ma era anche poco piena.
e pezzi di carta non ce ne sono..attendo una vostra risposta,ho letto che alcuni han avuto lo stesso problema,ma nn ho trovato la risoluzione.
e la stampante poi una volta accesa non riparte se apro e chiudo lo sportello,nel senso che rimane con luce rossa su status,e non fa girare i rulli e crica i toner coem quando viene accesa. non risponde più a nessun comando,nemmeno se mando in stampa un foglio.

Da ciò che sò è un errore non risolvibile.
Di solito le stampanti per parti di ricambio hanno quel problema e non cè modo di sistemarle...

cocoz1
06-10-2012, 18:17
Da ciò che sò è un errore non risolvibile.
Di solito le stampanti per parti di ricambio hanno quel problema e non cè modo di sistemarle...

io ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente,ha dato un segno di vita aprendo lo sportello poi di nuovo solo led rosso. ho letto in giro di una molla che forse è da settare nella parte dov'è la scheda madre della stampante vi faccio sapere. sarebbe un peccato buttarla visto che è quasi nuova,anche se ha 5 anni. dato i pochi migliaia di fogli stampati mah. :muro:

artificere
07-10-2012, 20:43
io ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente,ha dato un segno di vita aprendo lo sportello poi di nuovo solo led rosso. ho letto in giro di una molla che forse è da settare nella parte dov'è la scheda madre della stampante vi faccio sapere. sarebbe un peccato buttarla visto che è quasi nuova,anche se ha 5 anni. dato i pochi migliaia di fogli stampati mah. :muro:

Io avendone 2 ho provato a scambiare tutte le schede elettronche possibili ma il problema rimaneva sempre addosso alla stampante rotta. Mentre TUTTE le parti che montavo sulla stampante funzionante UNA AD UNA funzionavano TUTTE! :mbe:
Ti consiglio di non perderci tempo ;) Se proprio la vuoi recuperare trovane una usata anche con piccoli problemi per poi montargli i pezzi della tua.
Non cè nulla da fare.....

cocoz1
07-10-2012, 23:45
Io avendone 2 ho provato a scambiare tutte le schede elettronche possibili ma il problema rimaneva sempre addosso alla stampante rotta. Mentre TUTTE le parti che montavo sulla stampante funzionante UNA AD UNA funzionavano TUTTE! :mbe:
Ti consiglio di non perderci tempo ;) Se proprio la vuoi recuperare trovane una usata anche con piccoli problemi per poi montargli i pezzi della tua.
Non cè nulla da fare.....

e ma lo sfizio è capire almen quale sia il problema.cioè tu alla fine anche montando e rimontando da una all'altra nn sei riuscito a capire il problema? hai per casocontattato l'assistenza samsung..sai cosa è assurdo che ha lavorato pochissimo,ha fatto nemmeno 5000 pagine.

artificere
08-10-2012, 06:51
e ma lo sfizio è capire almen quale sia il problema.cioè tu alla fine anche montando e rimontando da una all'altra nn sei riuscito a capire il problema? hai per casocontattato l'assistenza samsung..sai cosa è assurdo che ha lavorato pochissimo,ha fatto nemmeno 5000 pagine.

Ti assicuro che di questa stampante conosco anche il midollo :D Ho partecipato attivamente a questo thread per molti mesi (ora è morto). Sono solo passato a risponderti.
E si, non cè gran che da fare. Ho scambaito ogni parte smontabile e non riprendeva a funzionare. Forse mi mancava il fusore che durante le accensioni era bollente e non l'ho scambiato, per il resto non cè modo.
Andando sulla lista degli errori di questo modello, su HOME DISP cè una frase che non dice nulla.

5000 stampe non sono poche. Si può dire che hai recuperato i 100€ spesi per la macchina, sempre se non hai comprato toner originali :asd:
Io sono a 3-4000 stampe ed ho speso si e no 30€.... Ed ancora stampa!
Accontentati, la stampante fà schifo e neanche vale la pena ripararla.
L'assistenza neanche ci ho pensato. Non mi ha mai dato veri problemi.

Kmq verso le 5-10.000 stampe dovrebbe darti l'errore sulla cinghia, ma non ricordo bene.
A 20.000 quello della fotounità???....

Lascia perdere, comprati una stampante nuova.... assicurati che vada senza chip!
Ho perso anche troppo tempo a risponderti :D
Saluti

cocoz1
09-10-2012, 01:16
Ti assicuro che di questa stampante conosco anche il midollo :D Ho partecipato attivamente a questo thread per molti mesi (ora è morto). Sono solo passato a risponderti.
E si, non cè gran che da fare. Ho scambaito ogni parte smontabile e non riprendeva a funzionare. Forse mi mancava il fusore che durante le accensioni era bollente e non l'ho scambiato, per il resto non cè modo.
Andando sulla lista degli errori di questo modello, su HOME DISP cè una frase che non dice nulla.

5000 stampe non sono poche. Si può dire che hai recuperato i 100€ spesi per la macchina, sempre se non hai comprato toner originali :asd:
Io sono a 3-4000 stampe ed ho speso si e no 30€.... Ed ancora stampa!
Accontentati, la stampante fà schifo e neanche vale la pena ripararla.
L'assistenza neanche ci ho pensato. Non mi ha mai dato veri problemi.

Kmq verso le 5-10.000 stampe dovrebbe darti l'errore sulla cinghia, ma non ricordo bene.
A 20.000 quello della fotounità???....

Lascia perdere, comprati una stampante nuova.... assicurati che vada senza chip!
Ho perso anche troppo tempo a risponderti :D
Saluti

penso che farò cmq un'ultimo tentativo ho trovato qualcun che parlava di una molla dov'è la scheda elettronica e può essere quella che si allenta può mandar in led rosso la stampante..dai ci provo nn si sa mai, e ti faccio sapere.

Luca69
09-10-2012, 13:00
Anche se il thread non è più molto attivo, i possessori di questa stampante ci sono ancora :)

Se trovi una soluzione al problema, facci sapere!

PS: io ho la versione con lo scanner integrata e mi spiacerebbe buttarla se mi dovesse capitare lo stesso problema.

cocoz1
14-10-2012, 14:35
niente da fare,nemmeno regolando un pò la molla è ripartita. l'ho buttata...mai più giocattoli samsung.

artificere
14-10-2012, 14:42
niente da fare,nemmeno regolando un pò la molla è ripartita. l'ho buttata...mai più giocattoli samsung.

Potevi venderla, cè sempre gente a cui si rompe e cerca pezzi....

mas-cio
13-04-2013, 14:47
ciao, si trovano ancora in giro le cartucce per questa stampante a prezzi umani?
in un grande magazzino ho trovato il "value pack" a 189.90 euri :eek: :eek:

Luca69
15-04-2013, 19:26
Cerca quelle di concorrenza, si dovrebbero trovare a un prezzo ragionevole

MZW
15-04-2013, 23:27
Ciao a tutti, l'argomento è vecchio e sinceramente trovo questa stampante una cosa indecente....è andata bene per un pò ma poi sono iniziati i problemi... le solite righe sbiadite durante la stampa sembrano quasi una caratteristica preziosa (in negativo) su sta stampante...comunque da allora è un continuo smontare e rimontare per pulire le lame dei gruppi dove viene dosato il colore...Credevo che la tecnologia andasse avanti e non indietro...la mia vecchia Epson a getto d'inchiostro aveva la funzione per allineare le testine in caso di bisogno e di pulire gli aghi nel caso le stampe venivano fatte male...con questa stampante ok che non c'è bisogno di allineare nulla ma una funzione di pulizia automatica sarebbe stata essenziale...comunque sono in procinto di gettarla questa stampante anche perchè sono arrivato ad un punto che non me ne faccio più nulla infatti al momento di stampare il foglio si inoltra all'interno ma arrivato nel fusore questo non lo prende dentro facendo inceppare il foglio...l'impressione è proprio che i rulli del fusore non girino...avendo smontato il blocco mi sono accorto che uno dei fili esterni con i fustom attaccati uno di questi è spellato o meglio sfilato visto che non ha una copertura gommosa ma è di "stoffa"...ora non so se questa cosa possa essere la causa comunque ho preferito scriverlo....per questione di principio mi piacerebbe sapere il motivo del non funzionamento per cui chiedo anche se qualcuno sa come reperire l'esploso della stampante e dei suoi componenti...visto che proprio il fusore mi da problemi vorrei capire come è assemblato...grazie a tutti

Alpha Centauri
22-04-2013, 12:53
Edit.