PDA

View Full Version : Samsung CLP-300


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

matteone
01-03-2010, 18:20
per "esaurito toner" intendi che nella cartuccia la polvere era finita e ti stampava chiaro??...
...Quando la stampante ti dice che è finito è solo perchè il chip ha esaurito il suo contatore e viene marchiato in modo da non poter piu utilizzare quel codice.

Io ho avuto un errore simile, "toner ciano non valido" derivato dal chip del nero.... praticamente nel mercato dei chip cè il protezionismo e vogliono che li monti tutti e 4 della stessa marca!

Altrimenti toner non valido potrebbe derivare da:
-chip flashato con il colore sbagliato
-chip flashato con standard americani

Prova a cercare nel web un altro codice da caricare nel chip, oppure ad analizzare quello che prima ti funzionava. Devi solo cercare e cambiare una sigla sparandoci valori a caso, i codici già utilizzati vengono memorizzati dalla stampante in modo da non poter piu essere riutilizzati.

Con un nuovo chip risolvi sicuramente, ma se hai già il resetter puoi fare tutto gratis.

intanto grazie!
la vecchia cartuccia funzionante probabilmente aveva ancora del colore dentro (cel'avrà ancora direi...) solo che la stampante me la dava esaurita e quindi ho messo un'altra cartuccia carica che avevo comprato qui sul forum.

il problema è che ora questa nuova cartuccia mi da toner non valido, e pure se rimetto quella vecchia ("toner esaurito") ricevo sempre lo stesso errore...

ho lo schema elettrico per farmi un resetter, però il tempo per farlo è davvero poco e quindi pensavo di comprare direttamente un nuovo chip (ho visto su ebay ma i resetter costano troppo, credo che lo farò io quando avrò un po di tempo libero): non so se si possono inserire link a ebay ma li ho trovati a circa 5-6 euro, dovrebbe essere quello il prezzo standard

basta che li sostituisco a quello presente e tutto ricomincerà a funzionare? in questo caso, come mai rimettendo il vecchio chip ricevo sempre lo stesso errore? :( la stampante s'è messa in memoria pure quello che prima funzionava come "non funzionante"?

grazie ancora
ciao!

artificere
02-03-2010, 20:52
intanto grazie!
la vecchia cartuccia funzionante probabilmente aveva ancora del colore dentro (cel'avrà ancora direi...) solo che la stampante me la dava esaurita e quindi ho messo un'altra cartuccia carica che avevo comprato qui sul forum.

il problema è che ora questa nuova cartuccia mi da toner non valido, e pure se rimetto quella vecchia ("toner esaurito") ricevo sempre lo stesso errore...

ho lo schema elettrico per farmi un resetter, però il tempo per farlo è davvero poco e quindi pensavo di comprare direttamente un nuovo chip (ho visto su ebay ma i resetter costano troppo, credo che lo farò io quando avrò un po di tempo libero): non so se si possono inserire link a ebay ma li ho trovati a circa 5-6 euro, dovrebbe essere quello il prezzo standard

basta che li sostituisco a quello presente e tutto ricomincerà a funzionare? in questo caso, come mai rimettendo il vecchio chip ricevo sempre lo stesso errore? :( la stampante s'è messa in memoria pure quello che prima funzionava come "non funzionante"?

grazie ancora
ciao!

Forse entrambe le tue cartucce sono finite e compare quell'errore...
Per il resetter bastano 30min, oppure cerca un LUDIPIPO su ebay, costa sui 15€, tanto quello che costruiresti è solo una versione semplificata.

Se invece vuoi comprare nuovi chip leggi la mia firma, evita tonerdiscount!!! Ha i prezzi più bassi ma la sua merce non vale niente ed il servizio è pessimo.
Ti consiglio anche di controllare il calendario della fiera dell'elettronica, forse sei fortunato.

Palexis
02-03-2010, 21:12
Qualcuno ha il resetter universale da prestarmi? :D

matteone
03-03-2010, 09:08
Forse entrambe le tue cartucce sono finite e compare quell'errore...
Per il resetter bastano 30min, oppure cerca un LUDIPIPO su ebay, costa sui 15€, tanto quello che costruiresti è solo una versione semplificata.

Se invece vuoi comprare nuovi chip leggi la mia firma, evita tonerdiscount!!! Ha i prezzi più bassi ma la sua merce non vale niente ed il servizio è pessimo.
Ti consiglio anche di controllare il calendario della fiera dell'elettronica, forse sei fortunato.

si, anche l'altra cartuccia è esaurita, però prima mi dava l'errore "toner esaurito" e non "toner non valido" :(
e poi cambiando solo il chip l'errore non dovrebbe ripresentarsi, invece è così :(

ho visto su ebay e la tua firma ;) ora vedo se prendere un ludipipo o un chip giusto per vedere se è la stampante che è andata:muro:

grazie dell'aiuto!

artificere
03-03-2010, 18:47
si, anche l'altra cartuccia è esaurita, però prima mi dava l'errore "toner esaurito" e non "toner non valido" :(
e poi cambiando solo il chip l'errore non dovrebbe ripresentarsi, invece è così :(

ho visto su ebay e la tua firma ;) ora vedo se prendere un ludipipo o un chip giusto per vedere se è la stampante che è andata:muro:

grazie dell'aiuto!

No ma secondo me al 90% è un problema da niente e risolverai facilmente!...
Cè anche una piccola probabilità che becchi un chip che non funziona.. quindi per non rischiare ti consiglio di pagarli un pò di più ed assicurarti la qualità, casomai senti qualcuno che li ha già comprati.
Poi molto spesso quelli che costano poco hanno integrati sconosciuti e difficilmente riusciresti a resettarli senza sapere cosa sono.

MrDuch
06-03-2010, 02:11
chi mi vende un pò di cartucce e roba per la 300 e la 2160???:fagiano:

ciucciarello
06-03-2010, 18:19
chi mi vende un pò di cartucce e roba per la 300 e la 2160???:fagiano:
Se sei interessato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972048

MrDuch
19-03-2010, 20:55
ragassuoli nessuno ha da vendere nulla? toner, cavi resetter? flaconi? carte apposite?

mi sono comprato una 2160 e una 300 in totale ho speso...50€?? boh, ora le devo rimetter su!!

thewebsurfer
19-03-2010, 22:13
salve, ho notato che qualcun'altro ha trovato il problema della stampa sbiadita del nero,pensavo fosse il toner che è agli sgoccioli..mi sembra di capire che non è questo vero?:muro:
intanto cmq devo cambiare il toner: nei negozi per l'originale vogliono 40€ circa:mbe:
dove comprare?

fratecnobyte
19-03-2010, 22:34
ciao se vuoi ti posso aiutare con le stampanti ke hai mensionato che cosa ti serve chip e quat'altro giusto? fammi sapere

MrDuch
20-03-2010, 01:01
ragassuoli nessuno ha da vendere nulla? toner, cavi resetter? flaconi? carte apposite?

mi sono comprato una 2160 e una 300 in totale ho speso...50€?? boh, ora le devo rimetter su!!

Homer J. Simpson
31-03-2010, 12:54
Premesso che non appena avrò un po' di tempo (bene sempre più prezioso) leggerò i post presenti su questo 3rd...
allora.. sono appena passato da una SAMSUNG CLP 315 ad una OKI C610dn, visto che la vecchia stampante per i miei volumi di stampa non era per nulla idonea. Tra l’altro, sono stato costretto al cambio (che comunque, prima o poi, avrei comunque effettuato) per il blocco della CLP in seguito “all’esaurimento” (a poco più di un anno di vita) della fotounità. Dato che di toner ce ne parecchio, volevo sapere se ci fosse qualche procedura software/hardware che consentisse di eliminare tale blocco e lasciare, quindi, utilizzare la macchina a mia sorella fino all’esaurimento dei toner. Il che vuol dire, per i volumi che ella possiede, fra cinquant’anni!:D :D :D
Se tale sblocco dovesse esistere, cosa costa?
Grazie mille per l’attenzione

mpulcin
31-03-2010, 19:06
A chi potesse interessare, metto in vendita su eBay una Samsung CLP 300 N, con il difetto della carta che non carica, con i suoi inchiostri originali seppure vicini alla fine a testimonianza che ha lavorato poco.:cry:
Insieme alla stampante vendo in anche un set di toner nuovi nuovi.
Per il mio lavoro ho dovuto cambiare macchina e mi sono preso una HP: speriamo bene.....

Ecco il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110514165458&ssPageName=STRK:MESELX:IT

msardena
01-04-2010, 15:08
siete sicuri che il "ludipippo" funzioni ?:eek:
In genere i toner non hanno eprom da riprogrammare.
Noi rigeneriamo e i resetter che giravano nel nostro settore sono tutti tornati al fornitore perchè non erano affidabili e non costavano 15 euro ma 4/5000!
Noi preferiamo cambiare sempre i chip, da nuovi fino alla fine fanno il loro dovere senza rogne....

fratecnobyte
02-04-2010, 13:43
siete sicuri che il "ludipippo" funzioni ?:eek:
In genere i toner non hanno eprom da riprogrammare.
Noi rigeneriamo e i resetter che giravano nel nostro settore sono tutti tornati al fornitore perchè non erano affidabili e non costavano 15 euro ma 4/5000!
Noi preferiamo cambiare sempre i chip, da nuovi fino alla fine fanno il loro dovere senza rogne....

si col ludipippo si resettano na bellezza tranne gli originali, il resett ke avete voi al laboratorio resettano anke quelli? grazie saluti:eek:

msardena
02-04-2010, 21:01
Certo, erano fatti per gli originali in quanto erano alternativi all'acquisto dei chip di concorrenza - che all'epoca costavano veramente tanto.
Il problema è che la "sovrascrittura" su certi chip non era affidabile, si cancellava dopo alcune copie rendendo la cartuccia inutilizzabile anche se ancora piena. Oppure dava livelli non corretti ( il chip segnava che la cartuccia era a metà dopo che aveva finito tutto il toner )
Brrrrr lasciamo perdere e non farmi ricordare quei tempi.
Ora noi cambiamo sempre tutti chip e ZERO problemi.
Un altro pianeta ( almeno per noi che dovevano e dobbiamo rispondere in garanzia )
Ciao

porter
03-04-2010, 07:55
Per il modello 315 CLP esiste un modo per resettare i toner?

lbcomputer
05-04-2010, 23:30
i chip no ma la stampante si, trova su ebay.

l3nko
11-04-2010, 16:31
ciao, sto avendo anch'io il problema delle righe verticali sulle stampe. Ho provato a pulire le lame del tamburo ma non è cambiato molto. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema come ha risolto? c'è qualche gommino da ripulire?

ps:forse converebbe mettere le varie guide (resetter, pulizie varie, ecc..) nella prima pagina.

Palexis
12-04-2010, 15:41
Sapete dove e come si getta il toner di scarto?

Rsk
12-04-2010, 20:03
Ragazzi ma per le stampanti laser che manutenzione si deve fare?

3D Prophet III
13-04-2010, 10:57
Ieri mi si è presentato il problema della stampa del nero sbiadita solo da una parte del foglio. Prima di smontare la stampante, ho pensato bene di provare un altro toner nero che avevo ed il problema è scomparso.
Ho quindi aperto la cartuccia difettosa, svuotato il toner in un bicchiere di plastica e sistemato la paletta che mischia il toner (era sganciata, quindi non girava ed il toner non si mischiava).
Ho capito subito che il difetto fosse quello perché quella cartuccia (la prima che rigeneravo) mi si è aperta completamente, sia il coperchietto che il sotto-coperchio. In questo reputo le cartucce compatibili migliori delle originali, in quanto hanno il tappo per la ricarica posto sul fondo (non serve smontare nulla) e non hanno gli scalini da tagliare per metterci il chip.

Sapete dove e come si getta il toner di scarto?

Se hai dei toner per la CLP300 vuoti spediscimeli. ;)

Palexis
13-04-2010, 11:55
Come? Io mi riferivo alla vaschetta posta di lato.

3D Prophet III
13-04-2010, 12:01
Come? Io mi riferivo alla vaschetta posta di lato.

Scusami, non avevo inteso! :doh:

La vaschetta dovresti svuotarla in un sacchetto di plastica, chiuderlo bene e portarlo in un'oasi ecologica.

Eremar
19-04-2010, 19:02
come si fa a fare la stampa fronte retro sul mac?

Luca69
19-04-2010, 19:32
come si fa a fare la stampa fronte retro sul mac?
Non ho installato il driver sul mac, ma su Windows c'é un'opzione di stampa "fronte.retro". Di fatto stampa prima le pagine pari poi la stampante si mette in "stand-by" e devi prendere i fogli dal ripiano di uscita e infilarli COME SONO nel cassetto di stampa e alla fine premere un dei tasti di copia.

vaka_85
30-04-2010, 19:44
scusate, piccola domanda forse stupida:

è possibile continuare a stampare il nero pur avendo i colori esauriti?

perchè un amico butta questa stampante perchè l'ha presa nuova, e me la regala. volevo quindi sapere se posso lasciare i toner dei colori vuoti, e comprare solo il nero, visto che io uso solo quello...

grazie

artificere
30-04-2010, 20:11
scusate, piccola domanda forse stupida:

è possibile continuare a stampare il nero pur avendo i colori esauriti?

perchè un amico butta questa stampante perchè l'ha presa nuova, e me la regala. volevo quindi sapere se posso lasciare i toner dei colori vuoti, e comprare solo il nero, visto che io uso solo quello...

grazie

Basta che compri i 3 chip per i colori, spendi meno di 10€ comprandoli online.
Poi se sei fortunato il tuo amico non li ha esauriti tutti e 3 e risparmi.... in giro vengono intorno ai 6€/chip.
Visto che la butta prendila, casomai la butti via tu.

vaka_85
30-04-2010, 21:16
Basta che compri i 3 chip per i colori, spendi meno di 10€ comprandoli online.
Poi se sei fortunato il tuo amico non li ha esauriti tutti e 3 e risparmi.... in giro vengono intorno ai 6€/chip.
Visto che la butta prendila, casomai la butti via tu.

grazie del consiglio ;)

l3nko
09-05-2010, 11:20
ciao, ho ancora il problema della stampa con 1 riga sbiadita, cioè mi stampa tutto perfetto a meno che 1 riga verticale sul lato sinistro che rimane quasi completamente bianca. Ho provato a smontarla e pulirla ma la situazione non è cambiata.
A nessuno è già capitato questo problema?
grazie

3D Prophet III
09-05-2010, 12:15
ciao, ho ancora il problema della stampa con 1 riga sbiadita, cioè mi stampa tutto perfetto a meno che 1 riga verticale sul lato sinistro che rimane quasi completamente bianca. Ho provato a smontarla e pulirla ma la situazione non è cambiata.
A nessuno è già capitato questo problema?
grazie

A me stampava sbiadita la parte sinistra del foglio. Nel mio post sopra, ho scritto come ho risolto nel mio caso ed il perché faceva quel lavoro.

Utilizzi un toner originale o rigenerato? Hai modo di provare se con un altro toner fa lo stesso?

l3nko
09-05-2010, 13:20
A me stampava sbiadita la parte sinistra del foglio. Nel mio post sopra, ho scritto come ho risolto nel mio caso ed il perché faceva quel lavoro.

Utilizzi un toner originale o rigenerato? Hai modo di provare se con un altro toner fa lo stesso?

No, non uso toner originali però prima funzionava tutto alla perfezione con il toner che uso adesso ed anche riprovando il toner vecchio (con il chip di quello nuovo) fà la stessa cosa
Quando l'ho ripulita ho svuotato completamente il contenitore (quello dove ci sono le lame) del toner nero ed infatti mi stampa più marchiato ma è rimasto il problema della riga bianca.
Allego una scanzione della pagina di prova, tralasciate la risoluzione penosa, si nota comunque la riga verticale bianca.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509131839_clp300.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509131839_clp300.jpg)

Palexis
10-05-2010, 22:45
Sapete come si fa questo?
http://clp-300.blogspot.com/2009/03/how-to-program-your-permanent-reset.html

Palexis
22-05-2010, 23:50
Allora... ce l'ho fatta... forse!!! L'unico problema è che i colori dei fili sono diversi di quelli originali.
http://img210.imageshack.us/img210/5890/resetterclp300.gif

Palexis
24-05-2010, 18:23
Ho costruito il resetter, ma... non ho la porta seriale!!! E ora?

Luca69
25-05-2010, 13:04
Ho costruito il resetter, ma... non ho la porta seriale!!! E ora?
Se hai un PC fisso, puoi prendere una scheda PCI con una seriele ;)

Ci sono anche delle soluzioni USB <--> seriale, ma non sempre funzionano :(

Palexis
25-05-2010, 13:52
http://europe.asrock.com/manual/775i65G.pdf
A pag. 9 c'é un "serial port connector". Quindi non avrei bisogno di schede PCI, giusto?

Luca69
25-05-2010, 15:40
http://europe.asrock.com/manual/775i65G.pdf
A pag. 9 c'é un "serial port connector". Quindi non avrei bisogno di schede PCI, giusto?

Si (che kulo).
Ti basta il cavetto:
http://www.usinenouvelle.com/industry/img/cable-kit-adapter-e-000079178-4.jpg

Palexis
25-05-2010, 18:00
OK! Ho resettato... peccato che non sono riuscito a costruire il resetter universale...

Palexis
28-05-2010, 23:44
Non stampa!!! Non capisco... dove ho sbagliato?
Ecco come ho modificato il giallo...
http://img715.imageshack.us/img715/6534/immagineo.gif

Luca69
31-05-2010, 09:41
Non stampa!!! Non capisco... dove ho sbagliato?
Ecco come ho modificato il giallo...


Che errore ti da?

PS: resto dell'opinione che resta piú semplice prendere un toner compatibile e pace ;)

Palexis
31-05-2010, 12:38
Non stampa!!!

androsdt
31-05-2010, 13:31
scusate se mi intrometto, ma ero tentato di comprare la clp310/315 ma da quello che ho letto per annullare il contatore delle pagine c'è bisogno di un chip?!?!?!...io ho gia una SCX4300 che pre annullare il conta pagine basta aggiornare ad un bios flashato e si fa con un attimo.

Voi che fate me la consigliate?...fin ora ho avuto solo stampante a getto di inchiostro a colori, e l'ultima è stat un epson stylus photo r200 a 6 colori e che stampa anche su cd, ma mi è durata 5 anni senza neanche sfruttarla moltissimo, avrò consumato al max 6set di cartucce e adesso improvvisamente ha smeso di funzionare...non vorrei aspettami la stessa sorte anche per una laser a colori che vorrei considerare abbastanza definitiva.

Come stampa la qualità com'è?...a parte grafici e cose simili si puo stampare su carta fotografica con buona qualità del risultato?...oppure i colori mancano di profondità e luminosità?...io con la epson a 6 colori ho stampato delle foto splendide, e solo in questi casi ho notato un po di differenza tra la cartuccia originale e non.
insomma me la consigliate?...anche perche devo stampare un paio di copie della tesi e piu o meno la spesa tra comprare una stampante e farmela stampare in copistria è simile.

Luca69
31-05-2010, 13:56
Non stampa!!!

Ma il pannello di controllo non ti da nessun errore?

Luca69
31-05-2010, 13:57
scusate se mi intrometto, ma ero tentato di comprare la clp310/315 ma da quello che ho letto per annullare il contatore delle pagine c'è bisogno di un chip?!?!?!...io ho gia una SCX4300 che pre annullare il conta pagine basta aggiornare ad un bios flashato e si fa con un attimo.

Voi che fate me la consigliate?...fin ora ho avuto solo stampante a getto di inchiostro a colori, e l'ultima è stat un epson stylus photo r200 a 6 colori e che stampa anche su cd, ma mi è durata 5 anni senza neanche sfruttarla moltissimo, avrò consumato al max 6set di cartucce e adesso improvvisamente ha smeso di funzionare...non vorrei aspettami la stessa sorte anche per una laser a colori che vorrei considerare abbastanza definitiva.

Come stampa la qualità com'è?...a parte grafici e cose simili si puo stampare su carta fotografica con buona qualità del risultato?...oppure i colori mancano di profondità e luminosità?...io con la epson a 6 colori ho stampato delle foto splendide, e solo in questi casi ho notato un po di differenza tra la cartuccia originale e non.
insomma me la consigliate?...anche perche devo stampare un paio di copie della tesi e piu o meno la spesa tra comprare una stampante e farmela stampare in copistria è simile.

Se vuoi delle stampe fotografiche, scordati una laser.

Palexis
31-05-2010, 14:50
Ma il pannello di controllo non ti da nessun errore?

No!!! Ho modificato la quarta riga dal basso in alto, come era stato segnalato...
Poi ho modificato di un numero il crum number (quello viola) e basta...
Forse devo cambiare altro??? :muro:

Palexis
31-05-2010, 17:01
Ho premuto il tasto arancione e ha stampato l'errore!!!
Allora:
SPL-ERROR - Including Corrupted Data
POSITION: 0xffd81 (1047937)
SYSTEM : src/xl_image
LINE: 531
VERSION: SPL-C 5.24 06-28-2006

:eek: :eek: :eek:
Aiutooooooo!!!

androsdt
31-05-2010, 21:12
ma llora c'è un modo di fare l'azzeramento del contatore senza agire sull'hw ma solo sul sw come per la 4300^???

l3nko
04-06-2010, 09:07
Dopo i problemi risontrati al tamburo ho deciso di cambiare stampante, se a qualcuno interessa mi sono rimasti:
-toner giallo: 1 nuovo e 1 con al max 20 stampe;
-toner magenta: 1 nuovo e 1 con al max 20 stampe;
-toner nero: max 50 stampe;
-toner ciano: max 20 stampe.
Chi è interessato mi contatti privatamente che ci mettiamo d'accordo per la spedizione.

Palexis
04-06-2010, 18:11
Nessuno mi può aiutare con il problema del reset? Ci sono per caso dei file e2p già pronti o occorre modificare per forza il chip in mio possesso?

androsdt
05-06-2010, 11:23
Nessuno mi può aiutare con il problema del reset? Ci sono per caso dei file e2p già pronti o occorre modificare per forza il chip in mio possesso?

è quello che sto aspettando di capire io per comprarla...
se devo cambiare il chip e smontare la stampante oppure si puo fare come con la 4300 che basta un firmware flashato

ChIP_83
06-06-2010, 12:48
Avevo problemi di aree "sbiadite" quando stampavo in nero.
La parte sinistra del foglio risultava sbiadita, a volte illeggibile, mentre al destra era apposto.
Non mi segnava il toner scarico.

Allora ho smontato la stampante e fatto la tanto discussa pulizia delle lamelle secondo la guida in pdf che avete postato.

Il problema è che mi sa che ho fatto una cosa che non dovevo fare.
Dopo aver tolto il coperchio metallico ai vari "miscelatori" di colore, su quella del nero e anche sul giallo ho pulito per bene tutto il meccanismo, togliendo anche quei 2 quintali di polvere che c'erano tra gli ingranaggi.

Ora, se stampo in nero o in giallo, la stampa è completamente bianca.
Presumo perchè quei "cassettini miscelatori" si debbano prima riempire.
Ma non penso che la cosa accada molto velocemente.
La polvere contenuta era veramente tana (mezzo toner ?).

Ho mandato in stampa più di 40 pagine, ma sono tutte bianche.
Che faccio ?

MrDuch
06-06-2010, 13:16
Avevo problemi di aree "sbiadite" quando stampavo in nero.
La parte sinistra del foglio risultava sbiadita, a volte illeggibile, mentre al destra era apposto.
Non mi segnava il toner scarico.

Allora ho smontato la stampante e fatto la tanto discussa pulizia delle lamelle secondo la guida in pdf che avete postato.

Il problema è che mi sa che ho fatto una cosa che non dovevo fare.
Dopo aver tolto il coperchio metallico ai vari "miscelatori" di colore, su quella del nero e anche sul giallo ho pulito per bene tutto il meccanismo, togliendo anche quei 2 quintali di polvere che c'erano tra gli ingranaggi.

Ora, se stampo in nero o in giallo, la stampa è completamente bianca.
Presumo perchè quei "cassettini miscelatori" si debbano prima riempire.
Ma non penso che la cosa accada molto velocemente.
La polvere contenuta era veramente tana (mezzo toner ?).

Ho mandato in stampa più di 40 pagine, ma sono tutte bianche.
Che faccio ?

quale guida???

Luca69
07-06-2010, 13:27
quale guida???
Questa:
http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf

PS: ci vuole un po' per scaricarla .... il mio serverino e la mia povera ADSL non sono una scheggia ;)

MrDuch
07-06-2010, 16:42
ok, io l'ho sempre fatto senza guida, al 90% devi rismontare il blocco, hai rimesso la molla? senza molla puoi buttare via tutto!

se la molla c'è vuol dire che i rulli sono fuori sagoma e li devi rimettere a modino!

Palexis
07-06-2010, 18:16
Cosa sarebbe la molla? Perché anch'io, a causa delle strisce, ho smontato tutto e, mentre smontavo il lato destro, è schizzata fuori una molla piccolina che non so da dove arrivi. :cry:

MrDuch
07-06-2010, 18:44
è la molla che sta a pressione tra il tullo giallo e l'asta di sinistra se non ricordo male, e tiene tutto il kit, senza quella montata non va,non è come le macchine della fiat che vanno anche senza pezzi!

sem81
08-06-2010, 02:22
Buon giorno a tutti, credo di aver letto ormai tutte le 116 pagine ma non ho trovato una soluzione per il reset della fotounità. Ci sono altri metodi oltre all'estrazione della eeprom (che nel mio caso è saldata sulla scheda madre)?

Grazie in anticipo per le risposte.

Luca69
08-06-2010, 08:02
Buon giorno a tutti, credo di aver letto ormai tutte le 116 pagine ma non ho trovato una soluzione per il reset della fotounità. Ci sono altri metodi oltre all'estrazione della eeprom (che nel mio caso è saldata sulla scheda madre)?

Grazie in anticipo per le risposte.

Se ben ricordo vendono un resetter su e-bay ;)

sem81
08-06-2010, 08:40
Ad ora non ho trovato inserzioni per un resetter della fotounità su ebay. Mi chiedevo se qualcuno è riuscito a resettarla e in che modo.

Palexis
09-06-2010, 07:47
è la molla che sta a pressione tra il tullo giallo e l'asta di sinistra se non ricordo male, e tiene tutto il kit, senza quella montata non va,non è come le macchine della fiat che vanno anche senza pezzi!

Puoi fare una foto?

MrDuch
09-06-2010, 08:03
Puoi fare una foto?

per ora non ne ho a disposizione

mas-cio
11-06-2010, 14:07
aiuto! :stordita:
la spia del nero ha cominciato a lampeggiare... quanto mi resta?
se compro una cartuccia originale (quanto costa?) devo usare qualche precauzione? ad es. coprire il chip?

grassie!

Luca69
14-06-2010, 13:28
aiuto! :stordita:
la spia del nero ha cominciato a lampeggiare... quanto mi resta?
se compro una cartuccia originale (quanto costa?) devo usare qualche precauzione? ad es. coprire il chip?

grassie!

Stai con lo starter kit? Se é cosí ti avviso che per le cartucce senza chip (come quelle dello starter) la stampante fa una "stima" interna e quando decide lei...non stampa piú :(
per quanto riguarda la cartuccia nuova, se stampi poco puoi prendere anche quelle originali, altrimenti prendi una di concorrenza che costa molto meno ;)

Non devi coprire nulla: prendi toner nuovo, inserisci e stampa :)

Palexis
14-06-2010, 13:53
Io ho comprato un chip magenta nuovo da colortoner.it e la stampante mi dà rosso fisso... :muro: Inoltre dopo aver pulito le lame non riesco più a rinserire il "pezzo" nella stampante... non entra più!!! (prima o poi farò un video, così mi dite):doh:

Luca69
14-06-2010, 17:47
Io ho comprato un chip magenta nuovo da colortoner.it e la stampante mi dà rosso fisso... :muro: Inoltre dopo aver pulito le lame non riesco più a rinserire il "pezzo" nella stampante... non entra più!!! (prima o poi farò un video, così mi dite):doh:

Leggendo il forum pare che alcuni chip non siano al 100% compatibili con altri. Quindi devono essere su tutti i toner uguali.
Ripeto: non é una mia esperienza personale, ma quello che ho letto un po' un giro.
Io ho preso un toner compatibile (cartuccia con il chip), l'ho inserito una volta terminato il nero dello starter Kit e ha subito funzionato (anzi ero é quasi finito).

Visto che il nero mi é durato un anno e per i colori sto ancora con lo starter kit, non mi sono sbattuto piú di tanto con ricariche varie ;)

Liver
21-06-2010, 11:12
Salve a tutti! COme molti ho il problema della zona sbiadita sul nero. Dopo aver effettuato una prima pulizia della lama la stampa era completamente bianca per arrivare dopo un bel po' di prove a stampare solo a sinistra e a destra...al centro tutto bianco. Ho nuovamente smontato...quello che noto è che il rullo nero su cui si "azzecca" il toner e poi lo passa al tamburo non lo trattiene più nella parte centrale, come se si fosse consumata una porosità superficiale e quindi il toner non "azzeccasse" più. Qualcuno ha avuto la stessa sensazione ed è riuscito ad ovviare al problema? E qualcuno sa se sono in vendita le singole slitte (intendo le parti che si estraggono una volta smontato il tamburo e che sono relative ai 4 colori)?
Grazie!

mcpalls
26-06-2010, 10:15
raga' anche io possiedo la clp 300, da ormai 3 anni, ma adesso non riesco piu' ad usarla in quanto lo smart panel mi segnala che c'e' un errore, precisamente ' error : home disp '
non riesco a trovare nessuna info in merito a questo errore, da cosa puo' dipendere?
L'errore viene segnalato dopo i primi 5-6 secondi dall'accensione della stampante e poi ad un tratto si blocca ed il led status diventa rosso.
Ho cambiato sia l'alimentatore che il fusore, ma il problema e' rimasto, i cicli di stampa sono sotto i livelli di consumo perche' non la uso tanto.

MrDuch
27-06-2010, 12:33
raga' anche io possiedo la clp 300, da ormai 3 anni, ma adesso non riesco piu' ad usarla in quanto lo smart panel mi segnala che c'e' un errore, precisamente ' error : home disp '
non riesco a trovare nessuna info in merito a questo errore, da cosa puo' dipendere?
L'errore viene segnalato dopo i primi 5-6 secondi dall'accensione della stampante e poi ad un tratto si blocca ed il led status diventa rosso.
Ho cambiato sia l'alimentatore che il fusore, ma il problema e' rimasto, i cicli di stampa sono sotto i livelli di consumo perche' non la uso tanto.

forse è la logica fritta!

mcpalls
27-06-2010, 12:49
quindi scheda madre?

MrDuch
27-06-2010, 14:36
sembrerebbe...non garantisco

se ti interessa ne ho un paio!

mcpalls
27-06-2010, 15:18
sembrerebbe...non garantisco

se ti interessa ne ho un paio!

uhm che prezzo mi fai per una?

bass3d
27-06-2010, 19:33
Il problema delle stampe sbiadite non dipende sempre dalle lame sporche.
Ho notato che la lama (del nero nel mio caso) raschiava troppo il cilindro in gomma, che probabilmente a causa dell'uso (è durato pochino) era diventato lucido ed il toner veniva così tolto quasi completamente, per cui le stampe erano sbiadite e comunque non uniformi.
Ho risolto il problema mettendo sotto la lama, solo sotto i due punti dove si avvita alla plastica, un piccolo spessore; io ho messo un pezzetto di nastro, potete usare biadesivo, carta, ma se attacca è più comodo. Poi non ho stretto troppo le due viti.

Potete provare il lavoro senza rimontare tutto:(anzi ve lo consiglio perchè è necessaria una regolata...)
fate ruotare a mano il cilindro in gomma(dalla parte giusta...) ed accertatevi che ci sia una leggerissima deposizione di toner sullo stesso, senza disuniformità evidenti. Se notate accumulo di toner sull'estremità del cilindro significa che lo spessore che avete messo è troppo elevato, e va diminuito.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Stefano

MrDuch
28-06-2010, 18:24
uhm che prezzo mi fai per una?

15+ ss, garantisco il funzionamento della logica !

MrDuch
28-06-2010, 18:30
Il problema delle stampe sbiadite non dipende sempre dalle lame sporche.
Ho notato che la lama (del nero nel mio caso) raschiava troppo il cilindro in gomma, che probabilmente a causa dell'uso (è durato pochino) era diventato lucido ed il toner veniva così tolto quasi completamente, per cui le stampe erano sbiadite e comunque non uniformi.
Ho risolto il problema mettendo sotto la lama, solo sotto i due punti dove si avvita alla plastica, un piccolo spessore; io ho messo un pezzetto di nastro, potete usare biadesivo, carta, ma se attacca è più comodo. Poi non ho stretto troppo le due viti.

Potete provare il lavoro senza rimontare tutto:(anzi ve lo consiglio perchè è necessaria una regolata...)
fate ruotare a mano il cilindro in gomma(dalla parte giusta...) ed accertatevi che ci sia una leggerissima deposizione di toner sullo stesso, senza disuniformità evidenti. Se notate accumulo di toner sull'estremità del cilindro significa che lo spessore che avete messo è troppo elevato, e va diminuito.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Stefano

spettacolo!:D

Palexis
29-06-2010, 22:24
Ragazzi... nonostante il cambio del chip la stampante continua a darmi rosso lampeggiante e ora anche giallo lampeggiante... non vorrei che resettando i chip si sia ammattita la stampante... Che ne dite?

MrDuch
29-06-2010, 23:17
prova ad agitare i toner e semmai spengi per 5 min, stacca il cavo, e riaccendi

artificere
05-07-2010, 01:50
Parlando con un venditore di ebay che vende reset del vostro vecchio tamburo mi ha detto che il chip della fotounità si trova dentro al blocco delle cartuccie! (Era una cosa che avevo già scritto ma non era stata confermata!)

Quindi per tutti quelli di noi che hanno una stampante fuori uso o vogliano provare a levare questo blocco io sono disponibile per esperimenti.

Penso che basti semplicemente farne un backup da ripristinare successivamente, ma finchè ce la facciamo conviene sbrigarsi, una volta bloccata diventa troppo tardi.....

Oriolo
07-07-2010, 16:37
:doh: Artificere help me
Scusami tanto per il disturbo ma volevo sapere se potevi aiutarmi a reperire una eeprom 26c64 per la mia samsung clp310 visto che un mio geniale amico nel tentativo di riprogammarla l'ha smarrita, chiedo a te questo favore perchè credo tu sia l'unico a conoscere bene questa stampante. Ho letto sul forum che sei riuscito a riprogrammarla senza problema

artificere
12-07-2010, 13:00
:doh: Artificere help me
Scusami tanto per il disturbo ma volevo sapere se potevi aiutarmi a reperire una eeprom 26c64 per la mia samsung clp310 visto che un mio geniale amico nel tentativo di riprogammarla l'ha smarrita, chiedo a te questo favore perchè credo tu sia l'unico a conoscere bene questa stampante. Ho letto sul forum che sei riuscito a riprogrammarla senza problema

Ma tu intendi quella montata dentro alla stampante oppure quella dei chip??
....secondo me il tuo amico non sel è perduta ma l'ha fritta oppure gli si è rotto qualche piedino ed ha preferito dirti che è andata persa ;)

Se ti serve solo il chip basta che vai in un negozio di elettronica e lo trovi con qualche €... oppure su ebay.
Ma immagino tu voglia i codici interni alla eeprom....
forse nel mio pc da qualche parte li ho, poi proverò a cercarli.

Altro consiglio che ti do se non riesci a risolvere: cerca in giro una stampante usata e sostituisci direttamente tutta la motherboard, con 10€ forse te la cavi senza fatiche.

Kmq non ricordo benissimo se era una 24L64... oppure qualcosa di diverso sugli ultimi numeri.... sappi che più è grande e più ti ci mette la stampante a leggerla.....

UPDATE: File trovato, quando lo vuoi contattami in mp mandandomi la tua mail.

Palexis
12-07-2010, 18:02
Non riesco a rimontare la clp 300! Sapete come posso contattare la Samsung?

MrDuch
12-07-2010, 20:33
evita di contattare samsung, dimmi pure, te la rimonto a occhi bendati!:cool:

Palexis
12-07-2010, 21:50
E come fai? Io posso solo dire che ho tolto la prima parte e ho pulito le lame, poi ho rimontato... e non credo di essermi sbagliato, perché i buchi per rientrare le lame sono fatti in modo tale che puoi inserire il colore solo in quel tale buco. Se vuoi faccio un video... ma non so proprio come reinserirlo.

MrDuch
12-07-2010, 21:59
fammi delle foto, così proprio è come dire che da milano a roma ho fatto il primo pezzo ma sono uscito a un casello sbagliato dopo bologna...

matteone
14-07-2010, 12:15
ragazzi mi è successa una cosa strana... la mia clx 2160 ultimamente segnava Sostit./Install. ser toner scarto, ossia che il contenitore per il toner di scarto si era riempito.
Levando però il raccoglitore stesso e "muovendolo un pochino" il toner si muoveva all'interno e l'errore scompariva.
Quando non riuscivo più conq uesto metodo ho proceduto manualmente a svuotare il raccoglitore della maggior parte di toner che c'era dentro (prendendo tutte le dovute cautele ovviamente), ma nonostante questo (ora il raccoglitore è quasi completamente vuoto) mi da sempre lo stesso errore.

Come posso procedere? Credo che svuotando il toner si sia sporcata la parte che rileva il livello di toner di scarto, ma non so come fare per pulirlo (anche perchè non so proprio dove si trova questo rilevatore.

grazie a tutti

mas-cio
14-07-2010, 17:09
la stampante stampava "sbiadito" ed in più dava messaggio di toner nero in esaurimento (usavo ancora lo starter kit).
allora ho comprato una cartuccia originale samsung.
la monto... e le stampe sono ancora sbiadite. :cry:
com'è possibile? è necessario un periodo di "assestamento"? :confused:
oppure devo fare la pulizia delle lame descritta più sopra?

se può tornare utile: la stampante nella sua vita ha stampato 736 pagine a colori e 602 mono...

MrDuch
14-07-2010, 18:09
@matteone : nell'incavo che rimane quando leva la vaschetta, mi sembra a sinistra, vi è un sensore da pulire ( mi riferisco a dentro il corpo stampante)

@mas-cio hai il dev-k imporrato di toner, o segui la guida per la pulizia della lama del nero o spendi 170€ per un nuovo opc!

mas-cio
14-07-2010, 18:39
cos'è il dev-k? cos'è l'opc? :confused:
ho pulito la lama del nero grazie alle istruzioni postate qui ;) e la situazione sembra un attimo migliorata... anche se lungo qualche verticale vedo ancora lettere sbiadite...

MrDuch
14-07-2010, 18:58
il dev k è il singolo gruppo del nero, l'opc è tutta la cartuccera( il gruppo col manico)

Palexis
14-07-2010, 19:20
fammi delle foto, così proprio è come dire che da milano a roma ho fatto il primo pezzo ma sono uscito a un casello sbagliato dopo bologna...

Come?!
http://img819.imageshack.us/img819/7294/sdc10718h.th.jpg (http://img819.imageshack.us/my.php?image=sdc10718h.jpg)http://img714.imageshack.us/img714/4103/sdc10714.th.jpg (http://img714.imageshack.us/my.php?image=sdc10714.jpg)http://img689.imageshack.us/img689/5152/sdc10715vq.th.jpg (http://img689.imageshack.us/my.php?image=sdc10715vq.jpg)http://img130.imageshack.us/img130/4612/sdc10716l.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=sdc10716l.jpg)http://img689.imageshack.us/img689/5559/sdc10717d.th.jpg (http://img689.imageshack.us/my.php?image=sdc10717d.jpg)

MrDuch
14-07-2010, 20:56
bella panoramica di una 300 dove sembra sia esploso il magente ma non riesco ancora a capire cosa come e perchè non riesci a rimontare...:muro:

Palexis
18-07-2010, 13:57
Ho fatto un video, ma viene da schifo, con la fotocamera digitale... E adesso?

dado2005
31-07-2010, 00:21
Ho fatto un video, ma viene da schifo, con la fotocamera digitale... E adesso?Forse potrebbe esserti utile il Service Manual della CLP300.

Poi vedi tu cosa farne.

E' il documento utilizzato dai laboratori ufficiali di assistenza/riparazione Samsung

Usualmente NON è disponibile agli utenti finali.

Da non confondere con lo Users' Manual, che è quello in dotazione alla stampante.

Lo puoi reperire in rete facendo una ricerca con la sguente espressione:

printer-sm blogspot printer service manual

Nella home page clicca su Samsung Printer

E nalla pagina successiva devi cliccare sul modello desiderato.

P.S.

In caso di difficoltà, nel reperire il manuale, avvertimi e ti mando il link via pvt.

Palexis
31-07-2010, 08:30
Grazie... l'ho scaricato... ora vediamo...

Omar67
27-08-2010, 12:43
Salve, ho caricato il toner nero nella cartuccia compatibile che già avevo sulla mia CLP 300 e ho tolto il chip vecchio. La stampante mi segna sempre la barra del nero vuota ma ...stampa! Andrà aventi così? Ho sentito che alcuni modelli di CLP 300 avevano il "difetto" di avere un sensore che finché c'era toner continuava a stampare..c'è una lista di questi modelli? La mia è
OS VERSION: CLP300_v1.29.12.20 02-23-2007
SPL_C VERSION: 5.24 06-28-2006
ENGINE VERSION : 2.01.75

:)

il.MaCs
29-08-2010, 13:42
Buongiorno a tutti,

Ho un problemino con la mia CLP-300... dopo aver eseguito una pulizia delle lame ed aver liberato l'unità della cinghia di trascinamento da un foglio arrotolato in modo assurdo e mezzo bruciacchiato, ero molto soddisfatto dalla qualità di stampa che è tornata pressochè perfetta.

Tuttavia, ho notato che le stampe sembrano "sfasate" nei margini, in particolare il margine superiore sborda ed infatti vedo il margine inferiore molto più spesso e le intestazioni (ad esempio, i titoli delle pagine web se stampo dal browser) riflessi più volte sulla parte posteriore del foglio sul lato opposto (cioè, dove dovrebbero essere ma riportate sulla facciata posteriore del foglio) :mc:

Ipotizzo un problema di errato pescaggio del foglio, probabilmente nello smontare/pulire ho toccato qualcosa nel meccanismo di trascinamento del cassetto... a qualcuno è successa la stessa cosa e sà aiutarmi a ripristinare le "quote" corrette? :doh:

Grazie mille! :)

MrDuch
29-08-2010, 14:07
Buongiorno a tutti,

Tuttavia, ho notato che le stampe sembrano "sfasate" nei margini, in particolare il margine superiore sborda ed infatti vedo il margine inferiore molto più spesso e le intestazioni (ad esempio, i titoli delle pagine web se stampo dal browser) riflessi più volte sulla parte posteriore del foglio sul lato opposto (cioè, dove dovrebbero essere ma riportate sulla facciata posteriore del foglio) :mc:



io qui non ci ho capito una mazza:D

ti ripete il testo in vari punti? se si è il fusore rotto...

semmai fai una scansione o una foto(ad alta risoluzione) di una stampa che l'analizzo un secondo!

MrDuch
29-08-2010, 14:09
Salve, ho caricato il toner nero nella cartuccia compatibile che già avevo sulla mia CLP 300 e ho tolto il chip vecchio. La stampante mi segna sempre la barra del nero vuota ma ...stampa! Andrà aventi così? Ho sentito che alcuni modelli di CLP 300 avevano il "difetto" di avere un sensore che finché c'era toner continuava a stampare..c'è una lista di questi modelli? La mia è
OS VERSION: CLP300_v1.29.12.20 02-23-2007
SPL_C VERSION: 5.24 06-28-2006
ENGINE VERSION : 2.01.75

:)


hai il firmware vecchio, mi sa che non hai nemmeno mai chiamato l'assistenza, molto probabilmente dipende da quello!

il.MaCs
29-08-2010, 14:15
io qui non ci ho capito una mazza:D

ti ripete il testo in vari punti? se si è il fusore rotto...

semmai fai una scansione o una foto(ad alta risoluzione) di una stampa che l'analizzo un secondo!

Si scusami, mi sono probabilmente spiegato malissimo! ;)
in attesa di fare una foto, provo a riordinare le idee e spiegarmi meglio: la stampa è OK (nessuna riga bianca, colori mancanti ecc...) ma il problema è che i margini sono "shiftati" verso l'altro di qualche millimetro, il risultato è che il margine inferiore è più ampio, mentre quello superiore è "tagliato" e se giro il foglio vedo la parte mancante del margine superiore "riflessa" e trascinata su più righe nel retro della pagina... proprio come se non trascinasse correttamente l'A4 sul rullo anticipando di qualche mm. la stampa :muro:

Ora provo a fare una foto ad una stampa!
Grazie mille per la disponibilità! ;)

MrDuch
29-08-2010, 14:23
Si scusami, mi sono probabilmente spiegato malissimo! ;)
in attesa di fare una foto, provo a riordinare le idee e spiegarmi meglio: la stampa è OK (nessuna riga bianca, colori mancanti ecc...) ma il problema è che i margini sono "shiftati" verso l'altro di qualche millimetro, il risultato è che il margine inferiore è più ampio, mentre quello superiore è "tagliato" e se giro il foglio vedo la parte mancante del margine superiore "riflessa" e trascinata su più righe nel retro della pagina... proprio come se non trascinasse correttamente l'A4 sul rullo anticipando di qualche mm. la stampa :muro:

Ora provo a fare una foto ad una stampa!
Grazie mille per la disponibilità! ;)


ok, penso di aver capito, in teoria il tuo non è un problema nato dalla pulizia dell'opc ma bensì da un anticipo della presa della carta, se te la senti ti consiglierei di fare una leggerissima e delicatissima operazione a stampante spenta:

NON MI REPUTO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI A COSE PERSONE IMMOBILI E MOBILI!

levi il cassetto , alzi la stampante
vedi sotto il gommino della presa carta, a quel punto lo ruoti in avanti e in dietro lentamente finchè non senti un leggero clak! in teoria hai scavallato l'ingranaggio di una tacca e dovrebbe esser tornato tutto normale, sempre in teoria


NON MI REPUTO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI A COSE PERSONE IMMOBILI E MOBILI!

questo topic si autodistruggerà dopo 10 secondi...

il.MaCs
29-08-2010, 14:32
ok, penso di aver capito, in teoria il tuo non è un problema nato dalla pulizia dell'opc ma bensì da un anticipo della presa della carta, se te la senti ti consiglierei di fare una leggerissima e delicatissima operazione a stampante spenta:

NON MI REPUTO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI A COSE PERSONE IMMOBILI E MOBILI!

levi il cassetto , alzi la stampante
vedi sotto il gommino della presa carta, a quel punto lo ruoti in avanti e in dietro lentamente finchè non senti un leggero clak! in teoria hai scavallato l'ingranaggio di una tacca e dovrebbe esser tornato tutto normale, sempre in teoria


NON MI REPUTO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI A COSE PERSONE IMMOBILI E MOBILI!

questo topic si autodistruggerà dopo 10 secondi...

Ok, ci proverò! :)

Ecco qui il risultato della stampa: a sx (immagine colorata) c'è la mia stampa difettata con la CLP-300 mentre a dx la stessa immagine stampata con lo stesso browser (firefox, ma succede anche con i pdf ecc...) ma una stampante diversa...
Come puoi notare, il margine superiore con il titolo non è presente (lo vedo riflesso e sbiadito sulla facciata posteriore del foglio) mentre quello inferiore (con la data) è sfalsato di qualche mm. rispetto alla stampa in B/N con l'altra stampante... :muro:

Se mi confermi la diagnosi, procedo :Prrr:

http://img340.imageshack.us/img340/2070/dscn2421v.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/dscn2421v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

il.MaCs
29-08-2010, 19:18
Ho seguito le istruzioni, ma la prova non è andata a buon fine o meglio, ha stampato randomicamente alcune pagine correttamente allineate e poi tutto è tornato come prima :(
Anche il gommino pare che si sia rimesso nella posizione originale :confused:

Avete qualche altra idea? E' possibile che, nel rimontare la fotounità, abbia combinato qualche pasticcio? Effettivamente non ricordo di aver toccato ne il gruppo di caricamento della carta ne tantomento gli accoppiamento degli ingranaggi laterali...
Che nervoso, ero così contento di aver "riparato" la stampante...che ora stampa bene ma ha questo problema dei margini sfasati...

Magari riprovo a smontare e rimontare la fotounità... :doh:

Omar67
29-08-2010, 21:14
hai il firmware vecchio, mi sa che non hai nemmeno mai chiamato l'assistenza, molto probabilmente dipende da quello!

l'assistenza l'ho chiamata ma solo per telefono. Nessuno ci ha messo le mani ancora..allora meglio così! o no?

mas-cio
30-08-2010, 18:25
ciao a tutti,

ho appena cambiato la cartuccia del nero e la stampante continua a fare sbiaditure verticali, specialmente nelle campiture grige... è normale? devo aspettare che il toner si ridistribuisca? :mc:

lbcomputer
12-09-2010, 16:09
il problema è noto e risaputo, sta nell'opc, la lama del nero è incrostata devi sostituire il locco interno mea dev-bk o pulire la lama, ma per far questo cmq devi essere un tecnico.
Noi lo facciamo tutti i giorni in laboratorio.
Spero di esserti stato utile
ciao

lbcomputer
12-09-2010, 16:09
il problema è noto e risaputo, sta nell'opc, la lama del nero è incrostata devi sostituire il locco interno mea dev-bk o pulire la lama, ma per far questo cmq devi essere un tecnico.
Noi lo facciamo tutti i giorni in laboratorio.
Spero di esserti stato utile
ciao

Prodeguerriero
17-09-2010, 21:37
Ciao a tutti.

La mia CLP, usata pochissimo negli utlimi 2 anni, prima delle vacanze ha deciso di non voler più funzionare. In pratica si accende, si scalda, ma rimane con il LED rosso fisso e non ne vuole sapere di stampare. Il Pannello di Controllo Samsung mi dice che è un "errore interno di sistema" e che mi devo rivolgere all'assistenza. Il problema non è la carta (subito dopo l'accensione c'è un momento in cui la presenza o meno della carta fa diventare il led verde o rosso), ne tanto meno il contenitore del toner in eccesso, che ho pulito per precauzione. Rimane solo l'ipotesi di un paper jam che non riesco ad individuare.

Qualcuno ha delle idee a riguardo? Altrimenti mi toccherà passare la domenica a smontarla.

Ad ogni modo, un pochino mi infastidisce che si sia piantata così, mentre la mia vecchia NEC superscript comprata nel 95 funziona ancora. Peccato non sia più supportata da nessun sistema operativo. :(

Dane
18-09-2010, 12:43
ciao

ho una clp300 fulminata che non intendo riparare/sostituire.

Dato che ho preso i kit di ricarica toner per clp300, su quali altri stampanti posso riutilizzarlo (tipo la clp315???)


...che in alternativa dirotterò sulla brother hl-4040cn....

mangimix
19-09-2010, 05:24
[/QUOTE]forse è la logica fritta!
Ciao MrDuch
anche a me da lo stesso errore, hai ancora un pezzo in casa?
Vorrei cercare di mettere a posto la mia CLP 300, ce l'ho da 3 anni e non ho mai avuto problemi, ma adesso è morta con questo errore....

Palexis
26-09-2010, 18:03
Che ne dite di questo errore? "Transfer Belt Error"...

Мир
01-10-2010, 13:56
Ciao a tutti.

La mia CLP, usata pochissimo negli utlimi 2 anni, prima delle vacanze ha deciso di non voler più funzionare. In pratica si accende, si scalda, ma rimane con il LED rosso fisso e non ne vuole sapere di stampare. Il Pannello di Controllo Samsung mi dice che è un "errore interno di sistema" e che mi devo rivolgere all'assistenza. Il problema non è la carta (subito dopo l'accensione c'è un momento in cui la presenza o meno della carta fa diventare il led verde o rosso), ne tanto meno il contenitore del toner in eccesso, che ho pulito per precauzione. Rimane solo l'ipotesi di un paper jam che non riesco ad individuare.

Qualcuno ha delle idee a riguardo? Altrimenti mi toccherà passare la domenica a smontarla.

Ad ogni modo, un pochino mi infastidisce che si sia piantata così, mentre la mia vecchia NEC superscript comprata nel 95 funziona ancora. Peccato non sia più supportata da nessun sistema operativo. :(

Sta succendendo anche a me: stampo qualche pagina poi la stampante fa tic-tic-tac-tac (sembra il toner), appare la luce rossa e poi "errore interno".
L'unica soluzione che ho è lasciarla spenta per 1 ora e poi riaccendere. Funziona, stampa l'intero job lanciato (può essere 1 o 50 pagine...), poi si ferma con la lucina rossa....

Aiuto!
Se devo mandarla in assistenza faccio prima a prenderne un altra... ho provato la Lexmark C544dn e mi sembra molto buona...

r.saini
02-10-2010, 15:30
Ragazzi vi prego aiutatemi non ne posso più della mia 2160 (sorella maggiore della clp 300) ho 2 tipi di problemi:

1- se stampo o fotocopio in bianco e nero il foglio esce SEMPRE senza incepparsi mentre se stampo o fotocopio a colori il foglio si INCEPPA SEMPRE nella parte posteriore.

2- secondo problema, quando stampo (in bianco e nero altrimenti l foglio si accartoccia dentro) il margine superiore è mooolto maggiore di quello che dovrebbe essere, risulta tutto shiftato verso il basso di un paio di centimetri e spesso mi taglia via le scritte in fondo pagina.

ho smontato la stampante un paio di volte ma non sono riuscito a risolvere chi di voi mi può aiutare e salvare la mia 2160 da un salto nel vuoto dalla finestra???

Please!!!!!

frankie
13-10-2010, 22:10
Io ho questo problema (clx2160):

Stampa in questo modo (file word con 2 barre nere):

http://img232.imageshack.us/img232/2269/senzatitolo1lr.jpg (http://img232.imageshack.us/i/senzatitolo1lr.jpg/)

Ho appena messo un toner nuovo (compatibile) e anche prima avevo usato un altro toner mezzo pieno ma c'erano comunque macchie bianche

Se non è il toner cosa è?

A colori ok

Luca69
14-10-2010, 08:08
Hai provato a pulire le lame?

battistis
14-10-2010, 09:58
Hai provato a pulire le lame?

dove si trovano le lame? :confused:

Luca69
14-10-2010, 13:13
dove si trovano le lame? :confused:

Prova a leggere questo
clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

frankie
14-10-2010, 14:55
Hai provato a pulire le lame?

Penso che sia riferito al mio messaggio vero?

Se si, dopo aver postato, ho cercato un po' e ho trovato anche io la guida.

Appena ho tempo le pulisco, anzi la pulisco perchè dovrebbe essere quella del nero e basta.

Grazie cmq

Luca69
14-10-2010, 15:41
Penso che sia riferito al mio messaggio vero?

Se si, dopo aver postato, ho cercato un po' e ho trovato anche io la guida.

Appena ho tempo le pulisco, anzi la pulisco perchè dovrebbe essere quella del nero e basta.

Grazie cmq

Si, mi riferivo a te.
Secondo me una volta che smonti il tamburo, tanto vale che pulisci tutte le lame ;)

vaka_85
14-10-2010, 18:20
una domanda:
visto che stampo solo testo nero, e ho finito sia il nero che i colori, posso comprare il nero e basta, oppure se i colori sono scarichi la stampante non funziona?

grazie

Rubenlaino
14-10-2010, 23:26
Sta succendendo anche a me: stampo qualche pagina poi la stampante fa tic-tic-tac-tac (sembra il toner), appare la luce rossa e poi "errore interno".
L'unica soluzione che ho è lasciarla spenta per 1 ora e poi riaccendere. Funziona, stampa l'intero job lanciato (può essere 1 o 50 pagine...), poi si ferma con la lucina rossa....

Aiuto!
Se devo mandarla in assistenza faccio prima a prenderne un altra... ho provato la Lexmark C544dn e mi sembra molto buona...

Può essere molto probabilmente il fusore.......se nn è in garanzia utilizzia il fusore della exerox 6110, dovrebbe costare di meno, e funziona perfettamente con la clp.

Rubenlaino
14-10-2010, 23:29
una domanda:
visto che stampo solo testo nero, e ho finito sia il nero che i colori, posso comprare il nero e basta, oppure se i colori sono scarichi la stampante non funziona?

grazie

Tutti i toner devi avere pieni, se uno finisce nn stampa,
pero per un caso strano la mia, ormai defunta, ma appena comprata dopo aver finito i toner stampava pure se i toner non erano inseriti, in pratica usava il toner in circolazione nella stampante, ma appena finito la stampante non funziona, quindi per dire se è finito tutto il rosso nel circuito della stampante non stampera finche nn compri il toner.

Rubenlaino
14-10-2010, 23:31
Fankie il tuo problema sarà il fusore che nn scalda bene il toner e quindi nn si imprime nel foglio.

frankie
15-10-2010, 00:00
Alt!
Ho preso questa stampante "dalla finestra" perchè una persona che conosco la stava buttando.
Il problema era della carta arrotolata al fusore e dei cuscinetti rotti (del fusore ovvio).
Sostituito l'intero gruppo fusore, funzionava perfettamente.
Avrà stampato tra le 100 e le 200 copie.
Lame o fusore?
Dove trovo il service manual della 2160?

Prodeguerriero
15-10-2010, 00:15
Può essere molto probabilmente il fusore.......se nn è in garanzia utilizzia il fusore della exerox 6110, dovrebbe costare di meno, e funziona perfettamente con la clp.

Io ho un problema simile a quello citato da Мир, solo che nemmeno ci prova a stampare un foglio. Come faccio a "capire" se il problema è il fusore? Nel senso: lo vedo fisicamente o devo semplicemente provare a cambiarlo?

Ciao e grzie

frankie
15-10-2010, 00:18
Penso che se il fusore non scalda, dovresti trovare un bel mucchio di toner in giro per la stampante e poi non scalda...

battistis
15-10-2010, 08:48
Prova a leggere questo
clp300tamburo.pdf (http://drl1069.dyndns.org/Public/clp300tamburo.pdf)

grazie!
gentilissimo!
:D

vaka_85
15-10-2010, 09:42
Tutti i toner devi avere pieni, se uno finisce nn stampa,
pero per un caso strano la mia, ormai defunta, ma appena comprata dopo aver finito i toner stampava pure se i toner non erano inseriti, in pratica usava il toner in circolazione nella stampante, ma appena finito la stampante non funziona, quindi per dire se è finito tutto il rosso nel circuito della stampante non stampera finche nn compri il toner.

capisco.
ti ringrazio molto ;)

Rubenlaino
15-10-2010, 11:30
Io ho un problema simile a quello citato da Мир, solo che nemmeno ci prova a stampare un foglio. Come faccio a "capire" se il problema è il fusore? Nel senso: lo vedo fisicamente o devo semplicemente provare a cambiarlo?

Ciao e grzie

Si dovresti aprire il fusore e vedere se è danneggiato il rullo, solo una cosa la carta nn la prende proprio vero? E la spia rossa è fissa?

Prodeguerriero
15-10-2010, 14:32
Si dovresti aprire il fusore e vedere se è danneggiato il rullo, solo una cosa la carta nn la prende proprio vero? E la spia rossa è fissa?

Confermo, spia rossa e non pesca la carta :(

Luca69
15-10-2010, 16:17
una domanda:
visto che stampo solo testo nero, e ho finito sia il nero che i colori, posso comprare il nero e basta, oppure se i colori sono scarichi la stampante non funziona?

grazie

Purtroppo, come prassi per molti, i toner hanno un "contatore" e non utilizzano veramente tutto il toner!
Quando inizia a segnalare "toner esaurito" la stampante si rifiuta di stampare :(
Se la spegni e riaccendi, di solito riesci a stampare un'altra pagina e poi .... picche.

Il tutto con il driver originale ma .... (si c'é un ma) se invece di installare il driver originale si lascia a Windows scaricare il driver da internet ... udite udite .... la stampante continua a stampare anche con un toner esaurito (o almeno la mia fa cosí con l'azzuro dello starter kit vuoto !)

frankie
15-10-2010, 17:40
sulla HP c'è la funzione (bella nascosta nel menù) disattiva avvisi

generalekamikaze
18-10-2010, 21:41
Salve ragazzi.
Ho ricevuto questa stampante in "eredità".
Bene, installata ma dopo il caricamento toner(immagino), si accende una spia rossa e il pannel mi da errore Home dispositivo.
Ho cercato un pò in giro, ma nulla...
Ovviamente sono sono riuscito a leggere le oltre 100 pagine...
Spero possiate aiutarmi...

frankie
18-10-2010, 23:16
Pulizia lame risultato niente, e nel nero il toner era poco, come se mancasse, ma la cartuccia è nuova e ne ho altre due ma non so se son piene o no.

robysat64
29-10-2010, 16:57
C'è un modo per resettare la fotounità ho appena comprato i toner per niente...
ho sentito in giro che c'è un chip che conta le stampe e quello che mi ha bloccato la stampante e un progammino per resetarla
so che possibile se no mi tocca buttare la stampante
il pezzo costa quanto la stampante... secondo me sono pazzi...

Luca69
01-11-2010, 09:42
C'è un modo per resettare la fotounità ho appena comprato i toner per niente...
ho sentito in giro che c'è un chip che conta le stampe e quello che mi ha bloccato la stampante e un progammino per resetarla
so che possibile se no mi tocca buttare la stampante
il pezzo costa quanto la stampante... secondo me sono pazzi...

Esiste il "resetter": lo vendevano sulla baia ma forse lo trovi anche in qualche negozio che vende cartucce ricaricabili

dado2005
01-11-2010, 13:06
C'è un modo per resettare la fotounità ho appena comprato i toner per niente...

ho sentito in giro che c'è un chip che conta le stampe e quello che mi ha bloccato la stampante e un progammino per resetarla
so che possibile se no mi tocca buttare la stampante
il pezzo costa quanto la stampante... secondo me sono pazzi...Dopo aver letto il tuo post sono andato in rete e ho trovato le seguenti info di cui riporto anche parzialmente il testo(tra 3 puntini di sospensione):

- Cavetto Reset chip Samsung CLP 300-300N-2160-2161K-3160 (euro 30)

... Insieme al cavetto fornisco software più file di reset già pronti.
Non dovete far altro che inserire il cavetto nel pc aprire il software,
aprire il file del colore che volete resettare es. Nero e procedere al reset.
Finita la procedura che dura 1 minuto inserite il toner nella stampante e
vi segnerà un livello di toner massimo. ...

Fare una ricerca in rete con la seguente espressione:

Cavetto Reset chip Samsung CLP 300-300N-2160-2161K-3160

Troverai l'inserzione scaduta dell'utente giuseppe5796 di ebay.

Contatta il venditore direttamente, dovrebbe avenene ancora altri 5, almeno così è scritto nell'inserzione.

- Chip di reset per le stampanti CLP-300, CLP-300N, CLX-3160, CLX-2160

Costo 4,16 a chip + euro 2,80 di sped

... Aggiungi + articoli o + chip paghi solo 1 spedizione. ...

Fare una ricerca sulla rete con la seguente espressione(venditore di ebay supertonerhouse):

CHIP X SAMSUNG RESET TONER CLP-300 CLX-2160 CLX-3160

P.S.

- Se desideri costruirti un dispositivo di reset, consultare la seguente discussione:

Titolo: Samsung CLP-300 reset chip
Link: http://www.fixyourownprinter.com/forums/laser/51996

in particolare nel 4° post dell'utente South_Raven vengono indicati i link per reperie il sw e lo schema eletrtrico.

superkembo
02-11-2010, 10:36
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, anche se vi leggo da parecchio tempo...
Come tanti, anche io ho avuto il problema della stampa sbiadita sulla CLP300.
Ho quindi eseguito la pulizia dei rulli come indicato su una guida trovata su internet, ma ora ho un nuovo problema.... In fase di rimontaggio una delle viti che la chiudeva la lama del nero si è un po' "spanata" con conseguente fuoriuscita del toner nero in fase di caricamento/riscaldamento e striscia continua color nero sul lato sx del foglio in fase di stampa.

Qualcuno si voi sa dove è possibile trovare una lama del nero, oppure un tamburo esaurito da cui recuperarlo?

...Lo giuro mai più samsung...

ciucciarello
02-11-2010, 12:12
Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, anche se vi leggo da parecchio tempo...
Come tanti, anche io ho avuto il problema della stampa sbiadita sulla CLP300.
Ho quindi eseguito la pulizia dei rulli come indicato su una guida trovata su internet, ma ora ho un nuovo problema.... In fase di rimontaggio una delle viti che la chiudeva la lama del nero si è un po' "spanata" con conseguente fuoriuscita del toner nero in fase di caricamento/riscaldamento e striscia continua color nero sul lato sx del foglio in fase di stampa.

Qualcuno si voi sa dove è possibile trovare una lama del nero, oppure un tamburo esaurito da cui recuperarlo?

...Lo giuro mai più samsung...
C'è un mio 3ad di vendita qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171757
Il tamburo ce l'ho ancora, se ti interessa contattami in pvt :)

frankie
02-11-2010, 19:16
anche io ho lo stesso problema, postato un po' di tempo fa. Pulito le lame ma non risolto, anzi sembra che il toner non arrivi nella vaschetta. Come devo fare, ho 3 toner di cui non so la capacità (però uno è nuovo) tutti compatibili.

Soluzioni?

Hitan
13-11-2010, 11:48
Ciao a tutti, anche io ho problemi con questa dannata stampante.

Inizialmente aveva iniziato a stampare i fogli con un intera curva in mezzo al foglio assolutamente bianca, poi è tornato tutto normale ed ora fa fogli sporchi (poco, sul lato sinistro, in maniera distribuita) di nero ed un poco di giallo. Ho effettuato la pulizia della lama del nero ma il problema non è scomparso, anzi, è comparsa una linea continua di toner nero nella parte destra (perchè mai?).

Cosa mi consigliate di fare? Da cosa dipende questo sporco? L'unità fotosensibile ha anche lei una lama che potrebbe essere sporca?

Hitan
13-11-2010, 12:42
Ho controllato meglio... non solo sporca entrambe le facce del foglio, ma copia la faccia "retro" e la replica in versione sfocata e slittata di diversi centimetri...

che sia l'unità fotosensibile rovinata o il fusore?

Comunque mai più samsung, chi mi consiglia una buona stampante laser a colori a basso costo? Hp?

colex
13-11-2010, 14:21
Ho controllato meglio... non solo sporca entrambe le facce del foglio, ma copia la faccia "retro" e la replica in versione sfocata e slittata di diversi centimetri...

che sia l'unità fotosensibile rovinata o il fusore?

Comunque mai più samsung, chi mi consiglia una buona stampante laser a colori a basso costo? Hp?

Lascia perdere la Samsung e le altre, prendi un'HP, almeno su quelle quando cambi la cartuccia, sostituisci l'intero gruppo di stampa e non il solo toner, in più le puoi ricaricare, bucando il retro della cartuccia, almeno altre 2/3 volte prima che si possa deteriorare il cilindro fotosensibile e non hai sbattimenti di chip e menate varie!
Io ormai uso un HP laser 1320 B/W da 5 anni ed ho acquistato solo 2 volte la cartuccia toner e le ho ricaricate entrambre 2/3 volte.

Hitan
13-11-2010, 18:35
Si bè questa stampante vorrei tentare di aggiustarla ed attaccarla al router a mo di stampante di rete d'evenienza e comprare un'altra stampante (ancora laser, mai più inkjet) che però sia conveniente come questa ma affidabile!

Ora cerco per stampanti colori HP, quale mi consiglieresti?

ps: cmq la dispozione interna dei componenti della clp300 è ridicola, non mi meraviglio che abbia tutti questi problemi.

colex
13-11-2010, 19:05
Si bè questa stampante vorrei tentare di aggiustarla ed attaccarla al router a mo di stampante di rete d'evenienza e comprare un'altra stampante (ancora laser, mai più inkjet) che però sia conveniente come questa ma affidabile!

Ora cerco per stampanti colori HP, quale mi consiglieresti?

ps: cmq la dispozione interna dei componenti della clp300 è ridicola, non mi meraviglio che abbia tutti questi problemi.


Se riesci ad usarla come muletto e te la fai piacere lo stesso, ok.

Per le HP una qualunque tanto la loro filosofia è sempre la stessa, testina/meccanica di stampa laser a bordo della cartuccia e nuove!
Per i modelli e prezzi non sono aggiornato, anche perchè ogni 6 mesi le cambiano.
Basta comunque visitare uno shop on line e verifichi in base al prezzo ed a quello che ti serve che faccia la più conveniente.

Pensa io a casa ho una HP990CXI ink jet da quasi 10 anni e funziona benissimo, la cosa più bella della maggior parte delle HP è che basta cambiare la cartuccia per avere la stampante come nuova, sia per le ink jet che per le laser; infatti, nelle cartuccia oltre all'inchiostro/toner risiede la testina o il fusore per le laser... Per me rimane il miglior sistema, anche se più costoso (a parte se le ricarichi), in ogni caso non ha mai a che fare con chip/contatori/eprom/reset chip, ecc. e menate varie e le stampe sono sempre perfette!

Nella Laserjet 1320 che posseggo quando togli la cartuccia toner, all'interno non resta più nulla a parte l'elettronica e la meccanica di trascinamento della carta... Tutto il resto è dentro la cartuccia toner, inoltre il chip presente sulla cartuccia ti segnala solo che ha stampato le 6.000 pagine dichiarate (nel mio caso), poi se stampa ancora oppure se la ricarichi di nuovo continuerà a stampare fino all'infinito perchè il chip non blocca la stampa anche se il toner non è terminato come fà la Samsung o altri marchi...

frankie
13-11-2010, 19:38
anche la HP (2600n) ti dice che il toner è finito e non stampa più, poi basta togliere l'opzionedal menù e stampa ancora.

Fatto sta che ora la HP stampa e la samsung no!

L'unica HP che ho buttato è stata la 6L per i problemi di trascinamento della carta, dopo 5 cartucce. Ma era un problema comune per le laser dell'epoca a caricamento verticale.

Comunque anche samsung ha cambiato strategia (almeno per i modelli che ho visto)

Palexis
15-11-2010, 18:07
Sapete come smontare la clp-300? Non riesco a rimuovere l'unità centrale!!!! :muro: :muro:

steven1976
15-11-2010, 18:21
Pulizia lame risultato niente, e nel nero il toner era poco, come se mancasse, ma la cartuccia è nuova e ne ho altre due ma non so se son piene o no.

Ciao frankie,
anch'io ho lo stesso problema: ossia è come se non venisse caricato il toner.
Ho notato che quando capita questo, gli ingranaggi neri presenti sulla cartuccia sono molto duri: infatti se provi a ruotare la ruota dentata con la la mano non ci si riesce. E' come se ci fosse troppo toner nel condotto cilindrico della cartuccia. Ciò comporta che l'ingranaggio dentata all'interno della stampante non riesce più a ruotare a causa della coppia eccessiva (per l'eccesso di toner), e nella stampante si sente un battito continuo, derivante dal fatto che la cartuccia viene "spinta" in avanti.
Anche a voi capita la stessa cosa ?

dado2005
16-11-2010, 03:02
Sapete come smontare la clp-300? Non riesco a rimuovere l'unità centrale!!!! :muro: :muro:prova a vedere se puo' esserti utile il service manual( disponibile solo ai riparatori) di cui ti posto il link.

Occhio è un file multipart, per l'esattezza 12 file .rar:

link: http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/44599/Samsung_CLP-300.html

File information:
File name: 20060919095901218_00-Cover_CLP-300_XEV.pdf
[preview CLP-300] new window
Size: 273 kB
Extension: pdf
MD5 Checksum: 374385961eddd7a4824fed90ada719c4
Mfg: Samsung
Model: CLP-300
Original no||Chassis||Ordercode:
Description: Complete Service manual for Samsung CLP-300
Group: Electronics > Computer equipment > Printers >
Uploaded: 2009-11-23 16:33:28
User: startcom
Multipart: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Luca69
16-11-2010, 11:52
Ciao frankie,
anch'io ho lo stesso problema: ossia è come se non venisse caricato il toner.
Ho notato che quando capita questo, gli ingranaggi neri presenti sulla cartuccia sono molto duri: infatti se provi a ruotare la ruota dentata con la la mano non ci si riesce. E' come se ci fosse troppo toner nel condotto cilindrico della cartuccia. Ciò comporta che l'ingranaggio dentata all'interno della stampante non riesce più a ruotare a causa della coppia eccessiva (per l'eccesso di toner), e nella stampante si sente un battito continuo, derivante dal fatto che la cartuccia viene "spinta" in avanti.
Anche a voi capita la stessa cosa ?

Si mi é capitato con delle cartucce di concorrenza di scarsa qualitá.
Quando il toner nella cartuccia cala, le cose migliorano, ma é una palla :(
La cosa mi capita soprattutto con il nero. Con le cartucce originali, mai successo

Hitan
16-11-2010, 22:45
ok oramai so che l'unita fotosensibile è andata... ma mi spiegate COME E' POSSIBILE che la stampante mi stampa FRONTE RETRO (ovviamente nel retro non mi stampa quel che voglio :D ma in pratica mi stampa il retro delle pagina che ha stampato precedentemente, come la scannerizzasse)?? :rolleyes:

walter sampei
17-11-2010, 00:40
ragasss, scusate la domanda: ma supporta il fronte retro? se si, immagino che sia manuale... devo aggiornare driver o che altro???

Luca69
17-11-2010, 15:50
ragasss, scusate la domanda: ma supporta il fronte retro? se si, immagino che sia manuale... devo aggiornare driver o che altro???

Si la stampante fa il fronte-retro in manuale (prima pagina pari e poi quelle dispari).
Se hai Windows, l'opzione esiste dalla prima versione del driver ;)

mikymouse1770
28-11-2010, 12:33
Salve a tutti, ho letto un po' di 3td ma non sono riuscito ha trovare quello che cercavo.
Siccome mi hanno regalato una samsung clp320 ma non trovo una soluzione su come resettare i chip, visto che la stampante mi da l'errore.
Qualcuno mi potrebbe aiutare se sa qualche soluzione, grazie in anticipo.
Saluti

colex
28-11-2010, 13:04
Salve a tutti, ho letto un po' di 3td ma non sono riuscito ha trovare quello che cercavo.
Siccome mi hanno regalato una samsung clp320 ma non trovo una soluzione su come resettare i chip, visto che la stampante mi da l'errore.
Qualcuno mi potrebbe aiutare se sa qualche soluzione, grazie in anticipo.
Saluti

Purtroppo questa è la discussione relativa alla CLP300 che è diversa dal modello da te acquistato, quindi le soluzioni applicabili sulla 300 non lo sono sulla 320.... Ti consiglio di usare google o aprire un altra discussione se non c'è già.

walter sampei
28-11-2010, 13:59
Si la stampante fa il fronte-retro in manuale (prima pagina pari e poi quelle dispari).
Se hai Windows, l'opzione esiste dalla prima versione del driver ;)

grazie, nei prossimi giorni provo :)

mikymouse1770
30-11-2010, 07:02
Purtroppo questa è la discussione relativa alla CLP300 che è diversa dal modello da te acquistato, quindi le soluzioni applicabili sulla 300 non lo sono sulla 320.... Ti consiglio di usare google o aprire un altra discussione se non c'è già.

Grazie mille, ho cercato in questo forum ma sembra che soltanto io possiedo una CLP320.
Comunque ci provo.

A presto

pietmon
30-11-2010, 08:26
Grazie mille, ho cercato in questo forum ma sembra che soltanto io possiedo una CLP320.
Comunque ci provo.

A presto

Beh sicuramente in un forum dove si parla esplicitamente di clp-300, non puoi trovare info su una clp-320....;)

3D Prophet III
11-01-2011, 07:10
Ragazzi vi prego aiutatemi non ne posso più della mia 2160 (sorella maggiore della clp 300) ho 2 tipi di problemi:

1- se stampo o fotocopio in bianco e nero il foglio esce SEMPRE senza incepparsi mentre se stampo o fotocopio a colori il foglio si INCEPPA SEMPRE nella parte posteriore.


Metti della carta nuova.
Probabilmente quella che avevi nel vassoio è rimasta lì per molto tempo ed ha assorbito dell'umidità.

frankie
11-01-2011, 12:54
Si mi é capitato con delle cartucce di concorrenza di scarsa qualitá.
Quando il toner nella cartuccia cala, le cose migliorano, ma é una palla :(
La cosa mi capita soprattutto con il nero. Con le cartucce originali, mai successo

Appena ho qualche € mi prendo una cartuccia seria, mi sa che le cartucce da 8,90 non siano una grande scoperta.

Della stessa marca, complete di tutto, le versioni x HP vanno alla grande.

PS Unink è la marca.

Hitan
16-01-2011, 23:23
Salve, qualcuno mi sa dire come sostituire la ITB (cinghia di trasferimento)?
Non riesco neanche a togliere il coperchio superiore...

edit: bastava tirarla... risolto..

Luca69
17-01-2011, 10:16
Salve, qualcuno mi sa dire come sostituire la ITB (cinghia di trasferimento)?
Non riesco neanche a togliere il coperchio superiore...

edit: bastava tirarla... risolto..

Potresti postare qualche info in più?

del tipo ...dopo quante stampe ha cambiato la cinghia, dove l'hai acquistata, come l'hai cambiata etc. ?

Grazieeeeeeeeee

3D Prophet III
17-01-2011, 12:56
Ciao ragazzi, ultimamente la mia CLP-300 stampava una striscia verticale color ciano. Stamani ho aperto la stampante e pulito tutte le lame del gruppo tamburo seguendo la guida di w*w.colort**er.it. Difatti la lama nera era sporca di ciano. Però non ho toccato i piccoli rulli che stanno sul bordo di ogni "cassetto" colore. Andavano mica puliti pure quelli?

Lo chiedo perché ora la stampa nella parte centrale viene pulita mentre ai bordi del foglio ho delle leggerissime strisce verticali alonate di nero.

Che dite riapro e pulisco nuovamente o vanno via da sole a forza di stampare?

frankie
17-01-2011, 13:04
Io su una HP, sempre dopo il cambio toner, la stampa era un po' sporca, ho risolto stampando un puntino ( . ) su 50 pagine (usate) un paio di volte.

Palexis
17-01-2011, 13:41
Sapete dove farla riparare a basso costo? Oppure mi consigliate la migliore ink jet fronte-retro che stampi anche i cd? Mi son rotto...

3D Prophet III
17-01-2011, 18:01
Sapete dove farla riparare a basso costo?

Perché a te che difetto fa? :mbe:

Palexis
17-01-2011, 18:52
L'unità centrale si è incastrata e non esce più.

3D Prophet III
17-01-2011, 19:20
L'unità centrale si è incastrata e non esce più.

Bel dito. Guarda, ho scaricato il manuale di riparazione di cui si parlava in qualche pagina sperduta di questo thread. Se fai una googlata capace che lo trovi. Li ci sono le foto di come va smontata l'intera macchina, asportando i pannelli di plastica magari riesci a disincagliare l'unità centrale.

Per il mio problema invece mi sa che mi toccherà riaprire la macchina e dare un'occhiata al rullo fotosensibile. Ripensandoci su, mi sa che in fase di rimontaggio l'ho accostato troppo ai cassetti dei colori (ho pulito solo le lame, mentre i vari rulli erano belli zozzi di toner) e forse è per quello che i bordi delle stampe vengono sporchi. Proverò a dare una leggerissima passata sui bordi del rullo fotosensibile con dei batuffoli d'ovatta. Dovrei risolvere. Ma ormai lo farò domani pomeriggio quando torno dal lavoro.

3D Prophet III
20-01-2011, 12:10
Fino ad oggi non ho avuto tempo per riaprire la stampante.

Prima di farlo nuovamente, ho scritto una mail all'assistenza di c**ort**er.it nella speranza che possano indicarmi dove pulire, visto che le lame ora sono perfette e le stampe sono regolari, a parte il piccolo effetto collaterale dei bordi sporchi.

Mi domando come sia possibile che, in più di 100 pagine lette, nessuno di quelli che ha pulito le lame abbia avuto l'effetto collaterale di vedersi macchiati i bordi destro e sinistro dei fogli stampati. Avrò sbagliato qualcosa io... boh. :muro:

colex
20-01-2011, 12:30
Fino ad oggi non ho avuto tempo per riaprire la stampante.

Prima di farlo nuovamente, ho scritto una mail all'assistenza di c**ort**er.it nella speranza che possano indicarmi dove pulire, visto che le lame ora sono perfette e le stampe sono regolari, a parte il piccolo effetto collaterale dei bordi sporchi.

Mi domando come sia possibile che, in più di 100 pagine lette, nessuno di quelli che ha pulito le lame abbia avuto l'effetto collaterale di vedersi macchiati i bordi destro e sinistro dei fogli stampati. Avrò sbagliato qualcosa io... boh. :muro:

Molto probabilmente hai rimontato qualche pezzo male oppure leggermente fuori asse, bastano pochi millimetri e possono comparire le strisce, a me è capitato lo stesso con la cartuccia toner dell'HP, invece di bucarla per ricaricarla ho preferito smontarla seguendo un tutorial video, ma evidentemente ho rimontato male qualcosa ed uscivano le strisce di toner ai bordi.... Infatti, la prossima volta la buco!!

3D Prophet III
20-01-2011, 16:10
Molto probabilmente. Devo dire che il supporto è stato cortese nel rispondermi chiedendo una scansione (che posto di seguito anche qui) per vedere qual è il problema.

Ecco cosa esce ora dalla mia stampante:

http://www.freemodding.it/MGalleryItem.php?id=11355

Alpha Centauri
22-01-2011, 11:44
Allora ragazzi, volevo lasciare un feedback per tutti coloro i quali hanno questo frequente difetto di stampa sulla CLX 2160 (e CLP 300, visto che montano meccanica uguale): io ho risolto, dopo un tentativo infruttuoso con il tutorial sulla pulizia delle lame, seguendo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32443133&postcount=2323) consiglio.
Dopo averlo letto, e dopo aver già smontato una volta l'unita OCP, mi è sembrato un ragionamento che aveva una sua logica, ed ho provato anch'io. Ed ha funzionato. Ed è un bel po' che va avanti senza più quel difetto. Unica cosa, adesso le stampe sono un pelino storte sull'asse verticale (ma poca cosa). Si vede che smontando e rimontando i vari rulli avrò disallineato uno di essi di un millimetro. Ma adesso non ho voglia di smontare tutto per correggere questo piccolo difetto che peraltro si nota solo sulle pagine con alta densità di stampa caratteri sul foglio.
Altro suggerimento: quando fate queste operazioni (puliza lame o quella linkata su), non svuotate il toner che trovate dentro lo scomparto che contiene anche il rullo di stampa, altrimenti buttate via toner buono e pronto da usare (così facendo la cartuccia di toner durerà la metà od anche meno del dovuto).

Alpha Centauri
22-01-2011, 12:10
Ed ora una domanda: avevo letto che questa stampante ha anche un problema di caricamento (segnalato però come inceppamento) carta, solo che adesso nel 3d non trovo più i post dove se ne parlava. Dato che Da un po' sto verificando questo problema, qualcuno mi sa dire come risolverlo? Credo si trattasse di rigommare o sostituire una rotellina, ma non ricordo più con precisione.
Peraltro mi pare che ieri abbia dato anche un errore sulla cinghia di trascinamento: è collegata a questo problema della carta? Costa molto il ricambio originale della cinghia?

frankie
22-01-2011, 18:23
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=cinghia+samsung+clp+300&_armrs=1&_from=&_ipg=

Alpha Centauri
22-01-2011, 23:57
Alternative non ce ne sono? E' possibile che non sia realmente un danno hardware e che basti solo un qualche reset?
E' il suo malfunzionamento (segnalato dsolo da ieri) che è alla base dell'altro errore che mi dà da ben più tempo sull'inceppamento carta (in realtà mancato caricamento)?
Cavolo non ho manco fatto a tempo per aver aggiustato l'altro problema cronico delle strisce sbiadite nella stampa che già s'è rotta un'altra cosa...... :muro:
Non c'è che dire: una stampante di qualità! :asd:

3D Prophet III
24-01-2011, 14:11
Finalmente ho avuto il tempo per riaprire la stampante e pulirla.

Appena l'ho aperta ho capito subito che non avevo stretto abbastanza le viti sulle lame. Difatti era fuoriuscito del toner (soprattutto giallo e ciano) dal lato della vaschetta di raccolta toner di scarto. Toner che poi si era accumulato in fondo, sul developer del nero.

Ho estratto tutti i developers, stretto a morte le viti delle lame (soprattutto le due dal lato del rullo) e pulito tutte le parti sporche (esterno delle lame, rotelline ed ingranaggi). Ho fatto girare i rulli per sincerarmi che non traboccasse toner ai lati ed infine, prima di rimontarlo, ho pulito anche il rullo fotosensibile con un batuffolo d'ovatta.

Rimessa in funzione la stampante ho fatto diverse prove ed ora pare sia tutto ok.

3D Prophet III
25-01-2011, 15:42
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto. :mad:

Dopo alcune stampe ho notato che le pagine di testo nero uscivano sbiadite.
Sapevo che il livello monitorato via software era meno della metà, inoltre dopo le due aperture per la pulizia delle lame, sicuramente ne era stato perso un pochino ma quello i chip contatori non potevano saperlo.
Così ho sostituito la cartuccia del nero.

Fin dalla prima stampa però si è riproposto il problema delle strisce verticali ai bordi del foglio. Fortuatamente ora sono larghe la metà di prima (3mm ora contro i circa 6mm di prima). Segno che la pulizia qualcosa ha fatto. Però a questo punto debbo supporre che il problema sia dovuto ad un'eccesso di toner, oppure ad una non corretta distribuzione dello stesso sui rulli dei developers. Rulli che, se non ho capito male, dovrebbero essere di gomma o comunque di un materiale che si può pulire.

Tenterò di smontarla nuovamente, stavolta pulendo anche i rulli dei developers, sperando di risolvere definitivamente.

zeusmarseglia
01-02-2011, 19:04
La mia stampante (clx 2160 stessa famiglia della clp 300) credo sia morta: un giorno si stava scaldando dopo essere andata in stand by e credo non si sia fermata, ha fatto un puzzo forte di bruciato, lucetta rossa e messaggio di errore: surriscaldamento, spegnere e riaccendere. Ora quando l'accendo non si scalda più e mi da l'errore opposto: calore insuff. spegnere e riaccedere. Ovviamente spegnendo e riaccendendo non si risolve. A occhio direi che è morto il fusore.
Secondo voi costa di più farla ripare che comprarne una nuova? Lo chiedo perchè ho ancore tre toner (i colori) sigillati nuovi e quelli dentro erano stati tutti da poco sostituiti. Inizio a dire che sono disposto a venderli a un buon prezzo (nel caso non la riparassi ovviamente); se siete interessati mandatemi un pm. Sapete farmi un preventivo per la riparazione?
Grazie

frankie
01-02-2011, 19:13
Io ho preso appunto la 2160 con il fusore bruciato. Penso sui 40-50 euro sulla baia li trovi.

Anzi più che preso ho detto "beh se devi buttarla dalla finestra dimmelo che mi metto sotto a prenderla". Beh allora vieni, la "togli" mi "metti" quella nuova e te la porti via.

Con tutte le consguenze del caso... :ncomment: :bsod:

zeusmarseglia
03-02-2011, 19:31
Chiedo venia. I toner che ho non sono sigillati, ma sono vuoti.... Così imparo a tenere le cose vecchie e usate.

Luca69
04-02-2011, 09:03
Chiedo venia. I toner che ho non sono sigillati, ma sono vuoti.... Così imparo a tenere le cose vecchie e usate.

:eek: E che li tieni a fare i toner vuoti ?!?!
...forse pensavi di ricaricarli ;)

3D Prophet III
04-02-2011, 20:10
Alla fine il tempo di riaprirla l'ho trovato ma ho risolto solo parzialmente. Col nero le stampe sono quasi decenti mentre altre volte esce la scia di giallo.
Me la tengo così per altre 4000 copie poi cambio tutto il tamburo e bona notte ai sonatori.

birillo67
07-02-2011, 17:22
Il tamburo costa quanto una stampante nuova.
Io l'ho buttata dalla disperazione e non comprerò mai più samsung.
Ho preso una HP CP-1215 a 99€ (offertissima, lo so) ed ora sono contento.
CIAO!

pietmon
07-02-2011, 18:09
Alla fine il tempo di riaprirla l'ho trovato ma ho risolto solo parzialmente. Col nero le stampe sono quasi decenti mentre altre volte esce la scia di giallo.
Me la tengo così per altre 4000 copie poi cambio tutto il tamburo e bona notte ai sonatori.

Allora per le strisce laterali il problema è il riassemblaggio.
1) le viti (mi sembra tre) della lama devono essere ben strette, ma attento a non sbanarle se no devi buttare tutto
2) poi dei fare in modo che la lama vada SOTTO alle spugnette laterali, metti prima un lato e poi l'altro (senza romperele) poi assembla le placchette sopra....ho risolto 4 stampanti così

3D Prophet III
08-02-2011, 18:44
Grazie del consiglio, appena ho un po' di tempo proverò a darci un'occhiata. ;)

gatto69
11-02-2011, 22:32
Dopo due anni senza problemi, ho delle strisce al centro con i neri sbiaditi, su foto a colori non si nota molto.
Dite che dovrei provare a smontare a non vale la pena ?
Grazir

pietmon
12-02-2011, 11:51
Dopo due anni senza problemi, ho delle strisce al centro con i neri sbiaditi, su foto a colori non si nota molto.
Dite che dovrei provare a smontare a non vale la pena ?
Grazir

Beh vedi tu, se sei uno di quelli che ricarica con pochi soldi ti direi provaci...se hai un pò di manualità si tratta di svitare 4 viti, seguire i tutorial e(la cosa che fa la differenza) rimontare senza:
1. stringere bene, senza sbanare, le viti
2. Mettere la lama del rullo che pulisci SOTTO le spugnette laterali....e poi per magia andrà tutto ok

Per esperienza ho visto che molto dipende dal toner che usi, comunque calcola che almeno un 4/5000 copie le fai con una pulizia...

p.s.: se il colore sei certo che va bene puoi anche evitare di farlo per tutti i rulli. Fai una cosa stampa su una pagina 4 striche spesse di colori differente e vedi quali di questa eè molto sbiadita ed operi di conseguenza

frankie
13-02-2011, 11:45
Per esperienza ho visto che molto dipende dal toner che usi

Già, adesso ho tre toner fermi, di cui sicuro uno non va e gli altri non so.

Prenderne un altro? Da provare, però rischiare di spendere circa 30neuri per poi magari nulla mi girano un po'.

pietmon
13-02-2011, 11:52
Già, adesso ho tre toner fermi, di cui sicuro uno non va e gli altri non so.

Prenderne un altro? Da provare, però rischiare di spendere circa 30neuri per poi magari nulla mi girano un po'.

perchè 30?...e poi intendevo per i rulli sporchi....
Il segreto è prendere la polvere specifica per clp-300 e non quella Samsung generica....

frankie
13-02-2011, 11:58
perchè l'ultimo toner da 8,90 non va.

Ho provato a smontare per pulire le lame, e il toner nero mancava proprio.

Nasa
13-02-2011, 12:56
ciao, una domanda...
la stampante mi da l'avviso che il contenitore toner di recupero è pieno, ho controllato ma c'è dentro poco meno di 4cm di toner, devo cambiarlo o c'è il modo di farla andare avanti ancora per un po'?
Grazie
Ciao

Alpha Centauri
13-02-2011, 14:35
ciao, una domanda...
la stampante mi da l'avviso che il contenitore toner di recupero è pieno, ho controllato ma c'è dentro poco meno di 4cm di toner, devo cambiarlo o c'è il modo di farla andare avanti ancora per un po'?
Grazie
Ciao

Svuotalo, senza far uscire la polvere di toner dalla busta in cui la getti.

Nasa
13-02-2011, 14:41
Svuotalo, senza far uscire la polvere di toner dalla busta in cui la getti.

ahh dici così alla grezza e poi va nella spazzatura? :asd:

Alpha Centauri
13-02-2011, 14:47
ahh dici così alla grezza e poi va nella spazzatura? :asd:

Beh, se trovi un posto dove raccolgono toner esausto è molto meglio, ma sul fatto che devi cambiare tutto il pezzo invece di svuotarlo, non vedo proprio il motivo onestamente. Questo intendevo. ;)

pietmon
14-02-2011, 19:08
ciao, una domanda...
la stampante mi da l'avviso che il contenitore toner di recupero è pieno, ho controllato ma c'è dentro poco meno di 4cm di toner, devo cambiarlo o c'è il modo di farla andare avanti ancora per un po'?
Grazie
Ciao...prendi una busta di plastica e svuotalo molto lentamente dentro.....chiudilo per bene e poi gettalo nei rifiuti speciali...

lucza85
18-02-2011, 13:06
ciao a tutti,
per chie fosse interessato vendo nero+magenta originali a 15€ per samsung clp-300
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2304516&highlight=toner+clp-300

Alpha Centauri
20-02-2011, 20:28
Ed ora una domanda: avevo letto che questa stampante ha anche un problema di caricamento (segnalato però come inceppamento) carta, solo che adesso nel 3d non trovo più i post dove se ne parlava. Dato che Da un po' sto verificando questo problema, qualcuno mi sa dire come risolverlo? Credo si trattasse di rigommare o sostituire una rotellina, ma non ricordo più con precisione.
Peraltro mi pare che ieri abbia dato anche un errore sulla cinghia di trascinamento: è collegata a questo problema della carta? Costa molto il ricambio originale della cinghia?

Alternative non ce ne sono? E' possibile che non sia realmente un danno hardware e che basti solo un qualche reset?
E' il suo malfunzionamento (segnalato dsolo da ieri) che è alla base dell'altro errore che mi dà da ben più tempo sull'inceppamento carta (in realtà mancato caricamento)?
Cavolo non ho manco fatto a tempo per aver aggiustato l'altro problema cronico delle strisce sbiadite nella stampa che già s'è rotta un'altra cosa...... :muro:
Non c'è che dire: una stampante di qualità! :asd:

Up!

Ps per caso qualcuno si vende (per pochi €) la cinghia della sua CLP300/CLX 2160?

MrDuch
20-02-2011, 22:51
la cinghia intendi quella nera sopra al gruppo opc? io ne ho 2 !

appena ho un pò di tempo mi metto a studiare un attimo queste stampanti, se volete ho un pò di pezzi di ricambio e FORSE a breve potrò resettare i tamburi e le cinghie

Alpha Centauri
20-02-2011, 23:56
Intendo il pezzo da sostituire quando dà il messaggio di errore di cinghia di trascinamento.

pietmon
21-02-2011, 10:05
la cinghia intendi quella nera sopra al gruppo opc? io ne ho 2 !

appena ho un pò di tempo mi metto a studiare un attimo queste stampanti, se volete ho un pò di pezzi di ricambio e FORSE a breve potrò resettare i tamburi e le cinghie

...l'avevo pensato anche io...ma resettare, non significa rigenerare....se un tamburo ti fa 20.000 copie e lo resetti, può farti anche aqltre 20.000 copie, ma con che resa? Non so se mi sono spiegato....invece resettare le cartucce (cosa che faccio ormai dal 2007 comprende anche il mettere della polvere in più e quindi la resa è la stessa....

Alpha Centauri
21-02-2011, 10:07
Cosa occorre per fare il reset? Della cinghia di trascinamento?

MrDuch
21-02-2011, 18:24
Cosa occorre per fare il reset? Della cinghia di trascinamento?

allora, nella cinghia non ho ancora capito cosa tiene il conteggio , se te ne interessa 1 usata te la posso mettere al 50% del costo di ebay poichè usata, garantita funzionante.

se ti interessa mandami un mp!

Per tutti gli altri : ho anche altri pezzi di ricambio!

Palexis
22-02-2011, 15:39
A qualcuno interessa i colori? Vendo il ciano nuovo con chip (non forato), più altri toner già forati con l'apposito strumento.

Alpha Centauri
22-02-2011, 15:43
allora, nella cinghia non ho ancora capito cosa tiene il conteggio , se te ne interessa 1 usata te la posso mettere al 50% del costo di ebay poichè usata, garantita funzionante.

se ti interessa mandami un mp!

Per tutti gli altri : ho anche altri pezzi di ricambio!

Beh, se non è incluso il necessario per fare il reset (come nelle offerte ebay), temo serva a poco.

Palexis
22-02-2011, 16:04
Io ho il resetter... per i chip, però!

pietmon
22-02-2011, 16:48
Io ho il resetter... per i chip, però!


Ma il resetter de che?...dei chip del toner?....noi qui si chiedeva del setter per la cinghia e per il tamburo verde....quelli li hai?....foto? o schema?

MrDuch
22-02-2011, 18:34
A qualcuno interessa i colori? Vendo il ciano nuovo con chip (non forato), più altri toner già forati con l'apposito strumento.

pieni o vuoti?con che chip?

MrDuch
22-02-2011, 18:35
Beh, se non è incluso il necessario per fare il reset (come nelle offerte ebay), temo serva a poco.

se cambi la cinghia cambia il suo codice e non serve reset

artificere
22-02-2011, 22:55
Alternative non ce ne sono? E' possibile che non sia realmente un danno hardware e che basti solo un qualche reset?
E' il suo malfunzionamento (segnalato dsolo da ieri) che è alla base dell'altro errore che mi dà da ben più tempo sull'inceppamento carta (in realtà mancato caricamento)?
Cavolo non ho manco fatto a tempo per aver aggiustato l'altro problema cronico delle strisce sbiadite nella stampa che già s'è rotta un'altra cosa...... :muro:
Non c'è che dire: una stampante di qualità! :asd:

In giro si trova a vendere solo il software per resettare la cinghia sulla 30€, io tempo fà avevo proposto di comprarcelo in gruppo e passarcelo, lasciando su la cinghia originale.

artificere
22-02-2011, 23:18
...l'avevo pensato anche io...ma resettare, non significa rigenerare....se un tamburo ti fa 20.000 copie e lo resetti, può farti anche aqltre 20.000 copie, ma con che resa? Non so se mi sono spiegato....invece resettare le cartucce (cosa che faccio ormai dal 2007 comprende anche il mettere della polvere in più e quindi la resa è la stessa....

Resa?? :sofico:
....io stò a 4000 stampe, stampo quasi sempre con il nero ed ho cambiato solo una cartuccia.... praticamente quando mi dà problemi di "contenitore toner di scarto pieno" lo recupero e glie lo faccio rimangiare!!!
Ho la cartuccia starter kit forata dove ho aggiunto solamente il chip, la stampante và da dio, quando ero a 1000 stampe (secoli fà) ho comprato 5 flaconi di ricarica e sono ancora al primo!!!
Anche se tra il toner di scarto ci fosse un pò di colore mescolato, è talmente poco che neanche si vedrebbe sulle stampe visto che verrebbe rimescolato con il nero.
Questa cosa è consigliata a tutti quelli che stampano prevalentemente in b/n, che si trovano il toner di scarto pieno di nero.
Io non inquino l'ambiente, reciclo!! :ciapet:


Altra cosa, tempo fà partecipavo molto a questa discussione sulla clp-300 e mi ha contattato gente in privato per chiedermi aiuto che è riuscita a resettare la fotounità....!!!!
Peccato che non mi abbia voluto dire come, e per questo neanche io li ho aiutati ;)



RECENSIONE SULLA STAMPANTE:
Se la trovate compratela, sono anni che cel'ho e si ricarica con una spesa minima. Funziona bene, consigliata a tutti gli smanettoni.
Prezzo per pagina minore di 1 centesimo, anche senza resettare i chip (ricomprandoli)

Palexis
22-02-2011, 23:30
pieni o vuoti?con che chip?

pieni. Il chip non so... credevo fossero tutti uguali.

Omar67
25-02-2011, 15:58
Il problema delle stampe sbiadite non dipende sempre dalle lame sporche.
Ho notato che la lama (del nero nel mio caso) raschiava troppo il cilindro in gomma, che probabilmente a causa dell'uso (è durato pochino) era diventato lucido ed il toner veniva così tolto quasi completamente, per cui le stampe erano sbiadite e comunque non uniformi.
Ho risolto il problema mettendo sotto la lama, solo sotto i due punti dove si avvita alla plastica, un piccolo spessore; io ho messo un pezzetto di nastro, potete usare biadesivo, carta, ma se attacca è più comodo. Poi non ho stretto troppo le due viti.

Potete provare il lavoro senza rimontare tutto:(anzi ve lo consiglio perchè è necessaria una regolata...)
fate ruotare a mano il cilindro in gomma(dalla parte giusta...) ed accertatevi che ci sia una leggerissima deposizione di toner sullo stesso, senza disuniformità evidenti. Se notate accumulo di toner sull'estremità del cilindro significa che lo spessore che avete messo è troppo elevato, e va diminuito.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Stefano

ciao a tutti, visto che pare questa sia la soluzione al problema della stampa sbiadita...c'è un tutor con immagini? Io non saprei da dove iniziare!:oink:

frankie
25-02-2011, 16:08
Cerca nelle prime pagine c'è proprio un tutorial.

Io rilancio con: stampa con riga sbiadita, vedi molte pagine fa.
Problema non risolto credevo fosse il toner, sostituito con uno da 8,90.
Secondo opinione di qualcuno, non è idoneo allora ho preso u originale
Risultato identico, stampa con una riga sbiadita.

Avevo provato a pulire le lame ma sembrava che il toner non arrivasse correttamente al serbatoio dove veniva distribuito. In altri termini ce ne era poco. non era pieno come gli altri colori.

Soluzioni?

Prodeguerriero
25-02-2011, 16:40
Mi sa che tra poco mi accingo a mettere sul mercatino la mia CLP vittima di dev home error.

Per la cronoca, ha meno di 1.000 pagine stampate all'attivo. Appena mi decido a metterla in vendita vi faccio sapere :D

Alpha Centauri
25-02-2011, 17:16
Per il problema di stampe con strisce verticali sbiadite ribadisco: date uno sguardo al post che ho scritto giorni fa (cercate i miei post in questo 3d). Dopo aver inutilmente provato a pulire le lame, ho seguito un altro tutorial ed ho risolto. C'è chi ha risolto seguendo il primo tutorial (quello sulla pulizia delle lame), perciò probabilmente non c'è una causa unica di questo difetto. Se non risolvete in un modo, provate con l'altro. ;)

mpulcin
25-02-2011, 17:46
Salve a tutti....
Mi domandavo se in quasi due anni qualcuno è riuscito a risolvere il problema del mancato trascinamento della carta.
Io stufo di umettare i rulletti di gomma l'ho accantonata e ho preso una HP che va bene.
Pensate che la mia ha appena due anni di vita, ha stampato così poco che ha ancora il toner originale ed in più ho un set di toner da scartare
Se qualcuno fosse interessato mi faccia pure un offerta se ne parla.
Ciao!!

giagy80
25-02-2011, 17:55
ragazzi scusate ma la SAMSUNG CLP-325 è la versione successiva alla CLP-300?!

quindi riveduta e corretta nei suoi eventuali difetti?!

colex
25-02-2011, 18:36
ragazzi scusate ma la SAMSUNG CLP-325 è la versione successiva alla CLP-300?!

quindi riveduta e corretta nei suoi eventuali difetti?!

Scusa, ma io non ricomprerei la prima, quindi figuriamoci la successiva "riveduta e corretta"! :mbe:

Sbagliare è umano... Perseverare è diabolico!

giagy80
25-02-2011, 19:27
Scusa, ma io non ricomprerei la prima, quindi figuriamoci la successiva "riveduta e corretta"! :mbe:

Sbagliare è umano... Perseverare è diabolico!

appunto chiedevo!

e cmq a mio modesto parere non è che se la CLP 300 presenta difetti di fabbrica lo devono essere di conseguenza tutte le stampanti che iniziano con la sigla CLP......

sbagliando si impara....o no!?:)

emilvivi
06-03-2011, 22:29
io ho il problema di una evidente riga bianca sul lato destro del foglio.
e non è un problema di un colore specifico, perchè è... proprio bianca!!!
posso dire con certezza che non è un problema di unità fusore, perchè avendo 2 clp-300, ho provato a invertite le unità, ma il problema persiste.
deve essere in qualche pezzo "residente" della stampante vera e propria: che mi sa aiutare con sto problema?

emilvivi
06-03-2011, 22:34
Scusa, ma io non ricomprerei la prima, quindi figuriamoci la successiva "riveduta e corretta"! :mbe:

Sbagliare è umano... Perseverare è diabolico!

io ho una clp-315, ma essendo ancora giovane, credo che probabilmente non abbia i problemi di affidabilità della 300, ma non è perfetta: ad esempio la mia stampa in grassetto un normale testo bianco/nero.
credo infatti che dovrò intervenire nel settaggio colori.

emilvivi
06-03-2011, 22:40
io ho il problema di una evidente riga bianca sul lato destro del foglio.
e non è un problema di un colore specifico, perchè è... proprio bianca!!!
posso dire con certezza che non è un problema di unità fusore, perchè avendo 2 clp-300, ho provato a invertite le unità, ma il problema persiste.
deve essere in qualche pezzo "residente" della stampante vera e propria: che mi sa aiutare con sto problema?

dimenticavo: la riga è bianca perchè non "imprinta" nessun colore, nero compreso.

artificere
07-03-2011, 20:33
io ho il problema di una evidente riga bianca sul lato destro del foglio.
e non è un problema di un colore specifico, perchè è... proprio bianca!!!
posso dire con certezza che non è un problema di unità fusore, perchè avendo 2 clp-300, ho provato a invertite le unità, ma il problema persiste.
deve essere in qualche pezzo "residente" della stampante vera e propria: che mi sa aiutare con sto problema?

Forse mentre il foglio rulla viene raschiato da qualche parte ed il toner non ha tempo di attaccare....
Ti conviene smontare la stampante e seguire il percorso del foglio fino a capire dov è il punto preciso.

emilvivi
08-03-2011, 18:48
lo immaginavo, ma speravo in un tutorial...

Altra domanda: vorrei ricaricare la mia cartuccia di toner nero col noto sistema del foro a caldo.
Ho a disposizione 2 cartucce, entrambe attualmente con circa il 50% di toner residuo all’interno.
Una di queste cartucce ha il chip, mentre l’altra no (proviene quindi da uno starter kit).
Quale delle 2 mi conviene usare per forare e riempire?
Come funzionava esattamente il giochetto che faceva rimanere fisso il valore toner rimasto, facendoti usare completamente il toner nella cartuccia?

Palexis
08-03-2011, 19:30
non riesco a smontare la stampante. Vendo i toner rimasti:
http://vetrinahardware.altervista.org/stampanti.html

emilvivi
09-03-2011, 19:35
qualcuno mi può aiutare con le mie 2 domande appena sopra?

Palexis
09-03-2011, 21:01
se sono ancora piene non devi forarle! per resettare i toner come fossero pieni basta avere un chip resetter.

emilvivi
10-03-2011, 18:59
se sono ancora piene non devi forarle! per resettare i toner come fossero pieni basta avere un chip resetter.

allora aspetto che il toner sia esaurito, foro, riempio, tappo, e metto il chip nuovo resettato?
per la riga bianca chi mi sa aiutare? credo di dover smontare un pezzo non estraibile della stampante, ma non so come fare!!!

Palexis
10-03-2011, 19:48
allora aspetto che il toner sia esaurito, foro, riempio, tappo, e metto il chip nuovo resettato?


esatto!!!

emilvivi
10-03-2011, 21:13
...e per la parte hadrware della stampante?!?!?!

3D Prophet III
11-03-2011, 09:22
Per quanto concerne il riempimento delle cartucce esauste, io parteggio per l'altra soluzione: apertura del cappello con un taglierino e riempimento con un piccolo imbuto. Poi richiudi tutto col nastro isolante e stai a posto, senza rovinare la cartuccia. :read:

emilvivi
11-03-2011, 23:10
...e vada per l'apertura del cappello!
che voi sappiate, non c'è un tutorial per la manutenzione dell'interno della stampante? (non mi riferisco all'unità coi toner dentro)

emilvivi
13-03-2011, 21:21
dunque, oggi ho aperto la stampante.
per vedere da dove nasce il problema della riga bianca sul lato destro del foglio.
ho lanciato la stampa della pagina di prova a colori, e ho staccato la corrente mentre il foglio è nel bel mezzo della stampa.
ho aperto il retro, ed ebbene...
mi sembra che sul rullo nero, posto a mezza altezza della stampante, all'altezza in cui si forma la riga bianca, il toner non ci venga prorpio appoggiato sopra, e quindi impresso dal successivo rullo caldo.
smontarlo "alla cieca" mi pare un gran bel caso, nessuno ha dei precedenti o mi sa aiutare in qualche modo?

frankie
13-03-2011, 23:14
:doh: nelle prime pagine trovi una guida passo passo con immagini

comunque ho il tuo stesso problema

emilvivi
14-03-2011, 23:17
...mi spiace, ho riletto le prime pagine della discussione, ma francamente non trovo questa pagina coi consigli utili per me, che mi... consigliate!!
:cry:
me la potete indicare per favore?:read:

dado2005
15-03-2011, 01:14
...e vada per l'apertura del cappello!
che voi sappiate, non c'è un tutorial per la manutenzione dell'interno della stampante? (non mi riferisco all'unità coi toner dentro)Relativamente alla manutenzione del gruppo tamburo vedi se puo' esserti utile il seguente file:


Titolo: Istruzioni per la manutenzione del gruppo tamburo samsung clp300/clx2160/clx

Link: http://www.webalice.it/samuele.rini/temp/clp300tamburo.pdf

Atro manuale che potrebbe servirti:

Al link sottostante trovi il "service manual"(manuale di manutenzione) della stampante ulizzato dai riparatori.

Attenzione il file è di tipo multipart, 12 parti, che devi scaricare e mettere assieme.

link: http://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=44600


P.S.

Se hai difficoltà, a ricomporre i 12 file mandami un tuo email e ti invio il file sotto indicato di circa 8MB

Samsung CLP-300 Service Manual, Parts Catalog.pdf

Crimsom
15-03-2011, 12:55
ciao a tutti, avevo adocchiato questa stampante (precisamente il modello 325): sbaglio o non è il massimo?

colex
15-03-2011, 13:06
ciao a tutti, avevo adocchiato questa stampante (precisamente il modello 325): sbaglio o non è il massimo?

Se leggi il titolo di questa discussione si parla di CLP-300... La 315-325 o 3X5 sono altra cosa!

Crimsom
15-03-2011, 13:07
Prima di scrivere ho cercato sul sito samsung: la 300 e la 325 sembrano identiche

3D Prophet III
15-03-2011, 14:20
Prima di scrivere ho cercato sul sito samsung: la 300 e la 325 sembrano identiche

Ti sei risposto da solo. ;)

Poi però devi spiegarci com'è possibile confondere questa:

http://i01.twenga.com/informatica/stampante-laser/samsung-clp-325-p_600657vb.png


Con questa:

http://www.toner-compatibili.com/images/categories/Samsung%20CLP%20300N.jpg

:asd:

Crimsom
15-03-2011, 14:25
quindi non ho capito perchè non posso scrivere qui...

3D Prophet III
15-03-2011, 14:28
quindi non ho capito perchè non posso scrivere qui...

Nessuno ti vieta di scrivere qui, ma tu chiedi delucidazioni in merito ad un altro modello di stampante.

Crimsom
15-03-2011, 14:33
ma se hanno le stesse caratteristiche!

Prodeguerriero
15-03-2011, 15:32
ma se hanno le stesse caratteristiche!

Sono completamente diverse in termini di costruzione. Ho controllato di persona la 325 l'altro giorno

colex
15-03-2011, 15:43
ma se hanno le stesse caratteristiche!

Anche la Ferrari e la Fiat hanno quattro ruote, ma non sono identiche! :D
N'est pas?

Nell'informatica è lo stesso, già il fatto che usano elettronica di controllo diversa e cartucce diverse... Le rende non uguali, ma simili solo per l'aspetto!

Crimsom
15-03-2011, 16:27
è inutile che prendete in giro. avrò letto male io ma ho letto le STESSE CARATTERISTICHE. e per caratteristiche intendo velocità, tipo di colore, risoluzione ecc ecc. cioè passando da una pagina all'altra la pagina era la medesima

emilvivi
15-03-2011, 21:18
Relativamente alla manutenzione del gruppo tamburo vedi se puo' esserti utile il seguente file:


Titolo: Istruzioni per la manutenzione del gruppo tamburo samsung clp300/clx2160/clx

Link: http://www.webalice.it/samuele.rini/temp/clp300tamburo.pdf

Atro manuale che potrebbe servirti:

Al link sottostante trovi il "service manual"(manuale di manutenzione) della stampante ulizzato dai riparatori.

Attenzione il file è di tipo multipart, 12 parti, che devi scaricare e mettere assieme.

link: http://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=44600


P.S.

Se hai difficoltà, a ricomporre i 12 file mandami un tuo email e ti invio il file sotto indicato di circa 8MB

Samsung CLP-300 Service Manual, Parts Catalog.pdf

...magari ne sono anche capace, ma se tu ce l'hai già pronto e non ti scoccia mandarmelo, mi faresti un favore.
ecco l'indirizzo:
emil3@email.it
;)

frankie
15-03-2011, 22:58
il tuo problema è il primo al paragrafo 7.4 cioè a pag. 86?

dado2005
16-03-2011, 16:13
...magari ne sono anche capace, ma se tu ce l'hai già pronto e non ti scoccia mandarmelo, mi faresti un favore.
ecco l'indirizzo:
emil3@email.it
;)Ti hoi appena inviato i 2 file in formato pdf, totale 12 MB circa.

Fammi sapere se tutto è ok!

Eventualmente te li riinvio.

Ciao.

mario64
16-03-2011, 18:07
Scusate professionisti della 300....ma ne ho presa una usata...e mi sono accorto togliendo i toner che non ha i chip inseriti, appunto nei toner...:muro:
ora domando....:
l'avrei presa per usare i pezzi di ricambio (toner compresi) perchè effettivamente l'oggetto non funziona..(cioè stampa malissimo, si inceppa di continuo e ha la cinghia di traf tutta rigata....)..ma stapare stampa...male ma lo fa..ma come è possibile se non ci sono i chip nelle cartucce..??
le linguette all'interno della stampante ci sono eccomeee!
mica ci sarà qualche scheda dentro montata da chi l'aveva prima di me...che annulla la lettura dei chip :mc:
AIUTO VI PREGOOOO!!se così fosse dove sarà mai sta scheda.....mistero....almeno se lo sapessi la smonterei per metterla sull'altra che ho....

pietmon
17-03-2011, 05:07
Scusate professionisti della 300....ma ne ho presa una usata...e mi sono accorto togliendo i toner che non ha i chip inseriti, appunto nei toner...:muro:
ora domando....:
l'avrei presa per usare i pezzi di ricambio (toner compresi) perchè effettivamente l'oggetto non funziona..(cioè stampa malissimo, si inceppa di continuo e ha la cinghia di traf tutta rigata....)..ma stapare stampa...male ma lo fa..ma come è possibile se non ci sono i chip nelle cartucce..??
le linguette all'interno della stampante ci sono eccomeee!
mica ci sarà qualche scheda dentro montata da chi l'aveva prima di me...che annulla la lettura dei chip :mc:
AIUTO VI PREGOOOO!!se così fosse dove sarà mai sta scheda.....mistero....almeno se lo sapessi la smonterei per metterla sull'altra che ho....

Scusa ma dov'è il problema?....la stampante funziona fino a che i toner sono esauriti e anche un pò dopo....fino a quando non si blocca con le luci rosse sul pannello!...fino ad allora funzia