PDA

View Full Version : 3: Dubbio ST+ vs. super3+mnp


kattivone
24-06-2007, 19:49
Ciao a tutti, siccome ho appena acquistato un pda-phone vorrei passare a 3 per sfruttare la naviga3.
Io però il cell lo uso anche per chiamate (vengo da vodafone friends,che però voglio tenere) perciò ho un dubbio amletico: supertua+ oppure super3 facendo mnp di un numero wind che non uso mai?

Con mnp le tariffe dovrebbero essere uguali,a parte la scadenza del bonus che se rimodulano interesserà anche st+ e allora tanto vale risparmiare $$$ e prendere una USIM super 3 visto che non farò l'autoricatore folle...

Voi che dite?

rufi2006
24-06-2007, 20:52
Diciamo che intanto la Supertua+ non è più sottoscrivibile......

che la Super3 , se porti il numero ha gli stessi vantaggi, a parte piccolezze ...cioè devi almeno ricevere per 5euro sennò non ti danno la ricarica....e hai il tetto max mensile di 300 euro ricaricabili da autoricarica...

In sostanza.....

Se parli molto e chiami molto tu....scegli la Super5......

Se ricevi anche tanto.......allora Super3 per l'autoricarica.....

Mr Hyde
24-06-2007, 21:36
anche la st+ ha un tetto minimo per l'autoricarica..

la super3 non è male, ma occhio che sembra la rimodulino a breve..

kattivone
24-06-2007, 21:57
infatti, il mio dubbio era proprio che se passo a supertua+ (ovviamente comprando una sim vecchia dato che il piano non è sottoscrivibile) mi costa molto dato che il piano è ambito,ma se rimodulano diventa praticamente come la super 3 con mnp,anch'essa rimodulata...:muro:

super5 non mi piace per via del canone,della tariffazione anticipata di 3 minuti e degli sms più costosi...:doh:

rufi2006
25-06-2007, 09:59
allora metti la super3........e il 4 luglio cambi piano in super10....che non dovrebbe richiedere portabilità del numero per aver le doppie autoricariche...e il primo cambio è gratuito.....

la super3 la rimodulano a breve? Io invece ho sentito che il pacchetto rimodulazioni in generale è sospeso.....eppoi se si passerebbe da 10 a 12 cents per chiamate e sms....non morirò.... :sofico:

dax2001
26-06-2007, 15:48
Ciao a tutti, siccome ho appena acquistato un pda-phone vorrei passare a 3 per sfruttare la naviga3.
Io però il cell lo uso anche per chiamate (vengo da vodafone friends,che però voglio tenere) perciò ho un dubbio amletico: supertua+ oppure super3 facendo mnp di un numero wind che non uso mai?

Con mnp le tariffe dovrebbero essere uguali,a parte la scadenza del bonus che se rimodulano interesserà anche st+ e allora tanto vale risparmiare $$$ e prendere una USIM super 3 visto che non farò l'autoricatore folle...

Voi che dite?

Dico la mia......

la cosa importante, secondo me, è che con la supertua+ il credito accumulato è puro, non ha scadenza, la soglia minima è di 3 euro, pari a 30 minuti di chiamate ricevute..... con la super3 il credito accumulato devi consumarlo entro il mese successivo altrimenti va perso......
quindi se il tuo pda-phone non è sim-lock, spendi quel centinaio di euro per la vecchia supertua+.
Anzi dal primo luglio l'opzione naviga 3 passerà da 50 mb a 100 mb allo stesso prezzo.

Ciao :)