PDA

View Full Version : mini sim, che cos'è?? help


Elite83
21-06-2007, 12:23
oggi ho preso l'lg u880

#Bestemmia!!#:doh: :doh: :doh:


beh... vorrei sapere se è possibile utilizzare una sim su quel telefono
magari con qualche adattore o se invece dovrei acquistare una nuova mini sim:doh:

Elite83
21-06-2007, 13:31
mi confermate che la mini usim è gratuita per i clienti 3??

Elite83
21-06-2007, 14:11
uppete:)

Elite83
21-06-2007, 14:25
nessuno con l'lg u880 potrebbe inserire una foto??

Max Corvette
21-06-2007, 14:34
Ho da poco preso una USIM della 3...

la mini SIM si trova all'interno della SIM standard e puo' essere separata dalla SIM di grandezza standard in maniera tale da inserirla in un cellulare che accetta solo miniSIM...

Ti sei forse perso il supporto per la mini SIM? oppure vuoi usare una SIM di grandezza standard all'interno del cellulare?

Elite83
21-06-2007, 15:11
allora, prima avevo un lg 8360 con sim della 3 di grandezza standard

ora ho acquistato l'lg u880 (senza sim) e dovrei utilizzare la sim vecchia sul nuovo cell.

il fatto è che l'880 va solo con le minisim... non so che fare?? cambio scheda??

Elite83
21-06-2007, 15:28
ok.. farò un salto al centro 3. :D

xcdegasp
21-06-2007, 16:23
ok.. farò un salto al centro 3. :D

ma la mini sim non è la classica grande meno di un francollo? :D

Elite83
21-06-2007, 17:26
allora salto al centro 3...

la minisim è una sim grande quanto il solo chip delle sim normali, dovrebbe essere prodotta solo dalla 3.

:fagiano:

Max Corvette
21-06-2007, 17:29
Ma te l'hanno cambiata? Hai fatto una richiesta di sostituzione? La miniSIM non e' nient'altro che il solo Chip della SIM snza la plastica intorno praticamente.... almeno mi sembra... :D

Elite83
21-06-2007, 17:57
non quando sono andato al centro 3 non avevo con me la vecchia sim della 3, così ne ho preso una nuova da 5 euro. Non ho chiesto informazioni sulla sostituzione o sulla richiesta di una minisim... :read:

xcdegasp
21-06-2007, 19:16
cavoli.. avete ragione :)
anche della vodafone ci sono:
http://www.puntocellulare.it/notizie/4061/Mini-SIM-128K-per-Vodafone.html


comunque basta tagliare la sim senza farsela sostituire :D

Elite83
21-06-2007, 19:59
cavoli.. avete ragione :)
anche della vodafone ci sono:
http://www.puntocellulare.it/notizie/4061/Mini-SIM-128K-per-Vodafone.html


comunque basta tagliare la sim senza farsela sostituire :D

chi ha ragione?:mbe:

Max Corvette
22-06-2007, 12:37
cavoli.. avete ragione :)
anche della vodafone ci sono:
http://www.puntocellulare.it/notizie/4061/Mini-SIM-128K-per-Vodafone.html


comunque basta tagliare la sim senza farsela sostituire :D

Insomma... non e' proprio un'operazione semplicissima il taglio della SIM! basta che ti sfugge la mano o fai un piccolo errore che rischi di tagliare le connessioni... io non armeggerei tanto con un taglierino su una cosa dalle dimensioni cosi piccole

Esistono in commercio degli adattari Dual SIM che permettono di avere due SIM su un pezzo di palstica della grandezza di una SIM normale, ma ppoich' prevedono il taglio della SIM nel kit e' compreso anche una guida per effettuare il taglio in maniera precisa... e comunque e' una guida dedicata per quel tipo di aggeggio...

E poi guardando la foto si vede chiaramente che la miniSIM ha praticamente la stessa forma di una SIM solo in versione ridotta appunto... riesci a tagliare una SIM e separare il suo Chip in modo cosi preciso e senza fare errori?... :mbe:

PS: nell'articolo tra l'altro dice chiaramente: ".......Per effettuare il cambio SIM ci si dovrà rivolgere presso il proprio rivenditore Vodafone di fiducia." Nel caso di TRE andante in un rivenditore autorizzato prima di combinare casini... :D

xcdegasp
22-06-2007, 12:58
Insomma... non e' proprio un'operazione semplicissima il taglio della SIM! basta che ti sfugge la mano o fai un piccolo errore che rischi di tagliare le connessioni... io non armeggerei tanto con un taglierino su una cosa dalle dimensioni cosi piccole

Esistono in commercio degli adattari Dual SIM che permettono di avere due SIM su un pezzo di palstica della grandezza di una SIM normale, ma ppoich' prevedono il taglio della SIM nel kit e' compreso anche una guida per effettuare il taglio in maniera precisa... e comunque e' una guida dedicata per quel tipo di aggeggio...

E poi guardando la foto si vede chiaramente che la miniSIM ha praticamente la stessa forma di una SIM solo in versione ridotta appunto... riesci a tagliare una SIM e separare il suo Chip in modo cosi preciso e senza fare errori?... :mbe:

PS: nell'articolo tra l'altro dice chiaramente: ".......Per effettuare il cambio SIM ci si dovrà rivolgere presso il proprio rivenditore Vodafone di fiducia." Nel caso di TRE andante in un rivenditore autorizzato prima di combinare casini... :D
basta un paio di forbici e appunto prestare attenzione a non toccare il chip...
che è poi quello che fanno quando la producono, cioè il tagliarla più vicino al chip..

cmq basta farsi il backup di tutti i numeri,mes, e segnnarsi il numero stampato nel retro prima di tagliarla :)

certo se richiedi il cambio sim con una mini, a parte l'attesa di qualche giorno perchè non l'avranno subito al momento, non hai sicuramente i margini di rischio.
ma spendi 8 o 10€ ;)

Elite83
22-06-2007, 13:10
Insomma... non e' proprio un'operazione semplicissima il taglio della SIM! basta che ti sfugge la mano o fai un piccolo errore che rischi di tagliare le connessioni... io non armeggerei tanto con un taglierino su una cosa dalle dimensioni cosi piccole

Esistono in commercio degli adattari Dual SIM che permettono di avere due SIM su un pezzo di palstica della grandezza di una SIM normale, ma ppoich' prevedono il taglio della SIM nel kit e' compreso anche una guida per effettuare il taglio in maniera precisa... e comunque e' una guida dedicata per quel tipo di aggeggio...

E poi guardando la foto si vede chiaramente che la miniSIM ha praticamente la stessa forma di una SIM solo in versione ridotta appunto... riesci a tagliare una SIM e separare il suo Chip in modo cosi preciso e senza fare errori?... :mbe:

PS: nell'articolo tra l'altro dice chiaramente: ".......Per effettuare il cambio SIM ci si dovrà rivolgere presso il proprio rivenditore Vodafone di fiducia." Nel caso di TRE andante in un rivenditore autorizzato prima di combinare casini... :D


quoto una minisim nuova della 3 viene 5euro... non vale la pena rischiare di perdere il numero del cellulare.:read: