PDA

View Full Version : Benq-Siemens AF51 e auricolare


MaxArt
19-06-2007, 18:18
Mio cug(g)ino ha acquistato il suddetto cellulare, ed oltre ad averlo tenuto per roba tipo 6 mesi in assistenza per problemi vari (ora risolti a metà - la batteria dura ancora niente) ora non gli funziona più l'auricolare, che ovviamente non era un originale Siemens ma un "tarocco" SBS/CellularLine/quel che è.

Ha affermato che non gli ha mai funzionato il tastino per ricevere le chiamate, ma ora non pare venire neanche più rilevato dal cellulare. Provare l'auricolare su un modello compatibile è fuori discussione, visto che ce l'avrà solo lui in tutta la Toscana.

Per stabilire se il problema risiede nell'auricolare, ho provato a verificare i collegamenti, ma sembra tutto a posto. Da notare che sembra in tutto e per tutto comune auricolare Siemens anche di modelli precedenti. Qualcuno può fornirmi gli schemi di collegamento di tali auricolari, così che possa meglio verificare?
Esiste una strategia per verificare se il problema è nel telefonino?

Ho trovato il sito pinouts.ru, ma ho dubbi sugli schemi che vi si trovano (ad esempio, negli auricolari Siemens serie x55 non si capisce perché cortocircuitare i pin 3, 4 e 6).

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-06-2007, 23:20
ho saputo che la divisione Cellurari Siemens non se la passa per nulla bene (una commessa di un centro assistenza nokia-siemens oltre un mese fa mi disse che era fallita del tutto), in italia solo l'assisenza tirava avanti lentamente... ovviamente con le minime risorse.

Riguardo l'auricolare io stesso ne ho uno non originale col siemens che ho dovuto spedire in garanzia... dato in omaggio all'acquisto. Secondo il mio parere molto probabilmente la causa del malfunzionamento è nel cellulare, c'è davvero molto poco a livello di circuiteria che si può guastare in un auricolare. In ultimo, penso che l'avrai già fatto, ma nel caso no: mi ricordo che bisognava impostare una sorta di profilo nel cellulare... qualcosa simile a "profilo auricolare".


ps.: in cerca di una vecchia news ho notato che mi hai risposto nel thread sul FASN8, se gradisci leggere la mia replica..

ciao.